COVID: Il numero dei morti

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50481 da CharlieMike

pencri93 ha scritto:
Tu eri partito negando l’esistenza degli strascichi a lungo termine del Covid, bollandoli come un’invenzione mediatica utilizzata per mascherare le reazioni avverse del magico pozioncino, e io ho avanzato una serie di considerazioni per “confutare” questa teoria, fra cui il fatto che l’espressione Long Covid fosse comparsa su internet ben prima che si parlasse di rimedi in siringa. Adesso stai parlando della strumentalizzazione, ma quella è un’altra cosa.  

 

Io sono partito da una ricerca norvegese.
www.luogocomune.net/forum/coronavirus/10...rti?start=2130#50367

il nuovo studio effettuato da ricercatori norvegesi, di cui parla l’articolo di Alessandro Rico pare confermare la medesima impostazione. Sono stati coinvolti 382 individui che avevano ricevuto un tampone molecolare positivo al virus Sars-Cov-2 e altre 85 persone come “gruppo di controllo”, ovvero, nell’ambito scientifico, quel gruppo di soggetti che, nel corso di un esperimento, vengono mantenuti nelle stesse condizioni di quelli in esame, ma non subiscono il trattamento che è oggetto della sperimentazione, così da poter effettuare una comparazione statistica. Ebbene, sono stati osservati esattamente gli stessi sintomi tra chi si è infettato e chi, all’opposto, non ha mai contratto il virus

Tieni presente però che sebbene non ci fosse ancora il siero, ai piani alti si stava preparando la popolazione a riceverlo.
Non per niente i media strombazzavano che "il salvifico siero arrivi presto".

Cioè, è più probabile l’ipotesi secondo cui un ragazzo di appena 20 anni, in piena estate, avrebbe contratto una patologia della cui esistenza non sei neanche certo? E poi una “broncopolmite in forma leggera” (qualsiasi cosa sia) senza febbe né tosse?  
 

Io ho detto che i sintomi non sono quelli descritti per il covid.
Cosa ha avuto non ne ho idea. Non sono medico. Ho azzardato una ipotesi.
Tu hai detto:

Nessuna febbre, lieve stanchezza,

e

poi tampone negativo

quando sappiamo dell'"affidabilità" dei tamponi.

Io tutte le sere rincaso con "nessuna febbre e lieve stanchezza" ma non corro a farmi un tampone (piuttosto lancio una moneta).
Anni fa facevo fatica a fare le scale e le strade in salita. Il medico mi ha fatto fare un esame del sangue: anemia (dovuta a delle emorroidi).

Il tuo vicino ha fatto degli esami del sangue? Che risultati ha avuto?

Torno a ripetere.
Quello che i media chiamano long-covid non è altro che le conseguenze della malattia che attacca i polmoni danneggiandoli.

La differenza fra il long-covid e gli strascichi delle altre malattie è che dei secondi non se ne parla.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50482 da CharlieMike

P-Moretti ha scritto: si assolutamente.
Magari mi sono espressa male io.

Io rispondevo solo al fatto che il vicino di pencri (non il mio) avesse avuto il covid a giugno 2020 "in forma lieve", niente febbre e solo lieve stanchezza. Poi pero' dice che non riusciva a fare respiri profondi. 
Per come la vedo io una malattia che non ti permette di fare respiri profondi a vent'anni, significa che non l'hai presa in forma lieve (qualunque cosa sia).

Anch'io concordo che ricondurre sempre tutto al "ha stato il covid", e' palesemente fraudolento

Chiedo scusa per l'equivoco che ho creato.
Ho risposto a due post contemporaneamente.

Concordo su tutto quanto hai detto.
I media hanno fatto un ottimo lavoro nel ricondurre tutto al covid, anche i calli e la forfora, e purtroppo molte persone ne sono rimaste influenzate.
Ancora oggi vedo persone che, al minimo segno di malessere, corrono in farmacia per un tampone.
Non ne hanno tutta la colpa. Il lavaggio del cervello è stato totale alla massima velocità di centrifuga.
 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50483 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic COVID: Il numero dei morti
@Charliemike

----Io sono partito da una ricerca norvegese.

Che viene sconfessata dai dati empirici, come le testimonianze dei pazienti che lamentavano strascichi del Covid ben prima dei sieri.



----Il tuo vicino ha fatto degli esami del sangue? Che risultati ha avuto?

Non credo, ma dovrei chiederglielo. Comunque, il tampone è risultato positivo.



----Torno a ripetere. Quello che i media chiamano long-covid non è altro che le conseguenze della malattia che attacca i polmoni danneggiandoli.

Il Long Covid può manifestarsi anche con altri sintomi (come quelli neurologici), ma comunque mi pare che questo tuo intervento sia molto diverso rispetto alla tua asserzione di partenza, o sbaglio?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50484 da CharlieMike

pencri93 ha scritto:
----Io sono partito da una ricerca norvegese.

Che viene sconfessata dai dati empirici, come le testimonianze dei pazienti che lamentavano strascichi del Covid ben prima dei sieri.

La ricerca norvegese ha preso in esame due gruppi: uno che ha avuto il covid e uno che non lo ha avuto. Stessi risultati.
Questo non significa che non hanno avuto postumi:

Ebbene, sono stati osservati esattamente gli stessi sintomi tra chi si è infettato e chi, all’opposto, non ha mai contratto il virus: tutti soggetti tra i 12 e i 25 anni, seguiti per sei mesi e sottoposti a esami, test e accertamenti approfonditi. Dunque, sono stati evidenziati addirittura 78 potenziali fattori di rischio, per lo sviluppo dei “postumi” dal Covid. 


E come ho detto prima, stavano "preparando" la popolazione a "ricevere" il siero incrementando la paura.

----Il tuo vicino ha fatto degli esami del sangue? Che risultati ha avuto?

Non credo, ma dovrei chiederglielo. Comunque, il tampone è risultato positivo.

Il tampone non è affidabile. Lo sanno anche i paracarri.

----Torno a ripetere. Quello che i media chiamano long-covid non è altro che le conseguenze della malattia che attacca i polmoni danneggiandoli.

Il Long Covid può manifestarsi anche con altri sintomi (come quelli neurologici), ma comunque mi pare che questo tuo intervento sia molto diverso rispetto alla tua asserzione di partenza, o sbaglio?

La mia asserzione di partenza è che quello che viene chiamato Long-covid non è altro che gli strascichi della malattia, così come lo sono gli strascichi di tutte le malattie che danneggiano l'organismo, con la differenza che queste ultime non vengono strumentalizzate.

Tieni presente che il leitmotif di tutta questa "pandemia" è stato: "Prendi qualcosa di esistente e trasformalo in qualcosa di nuovo".
Il virus altro non è che un normale coronavirus reso un pò più contagioso e un pò più virulento.
Tutti i sintomi sono covid.
Il long-covid non è altro che gli strascichi della malattia.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50485 da P-Moretti
Risposta da P-Moretti al topic COVID: Il numero dei morti

pencri93 ha scritto: @Charliemike

----Io sono partito da una ricerca norvegese.

Che viene sconfessata dai dati empirici, come le testimonianze dei pazienti che lamentavano strascichi del Covid ben prima dei sieri.
 

secondo me non hai capito nulla della ricerca norvegese in quanto non si parla di vaccini.

I sintomi persistenti e la disabilita' che caratterizzano il PCC (Post-Covid Condition) o long-Covid sono associati a fattori diversi dall'infezione da Sars-Cov-2, inclusi fattori psicosociali
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50487 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic COVID: Il numero dei morti
@P-Moretti. 

Secondo me non hai capito nulla della ricerca norvegese in quanto non si parla di vaccini.

Hai letto poco e capito ancora meno. Come al solito.
Rileggi tutta conversazione.

  I sintomi persistenti e la disabilita' che caratterizzano il PCC (Post-Covid Condition) o long-Covid sono associati a fattori diversi dall'infezione da Sars-Cov-2, inclusi fattori psicosociali.

E certo, e puta caso sono insorti proprio durante il Covid. 

@charliemike 

Il tampone non è affidabile. Lo sanno anche i paracarri.

Eppure, nel mio caso, gli unici tamponi che siano risultati positivi sono stati proprio quelli fatti negli ultimi giorni della peggior “influenza” della mia vita, con febbre oltre 39,5 (mai avuta prima), estrema affaticabilità, perdita dell’appetito, e alterazione di olfatto e gusto. 

Un’assurda coincidenza.  

Ebbene, sono stati osservati esattamente gli stessi sintomi tra chi si è infettato e chi, all’opposto, non ha mai contratto il virus. 

Dallo studio, leggiamo:  

“Comprende qualunque sintomo ricorra come postumo del Covid acuto, non richiede la persistenza del sintomo dall’evento infettivo e non identifica una disabilità significativa” 

Questo è falso.

Le testimonianze di cui parlo io (e il web ne è pieno, cercate su Reddit se volete un punto di partenza) sono di persone che hanno sviluppato sintomi di natura cronica la cui insorgenza è coincisa con l’infezione. E gran parte di queste testimonianze risalgono al 2020, prima che fosse iniettato il primo siero.  

Ben diverso dal dire “Mi fa male la pancia. Ah già, 3 mesi fa ho avuto il Covid”. 

Sempre dal sito che hai linkato, leggiamo:  Ci siamo già occupati in un altro articolo del presunto, assai presunto Long Covid, così come abbiamo già trattato la ricerca statunitense che lo ricollegava, piuttosto, non al virus stesso, bensì ad effetti avversi da vaccino. 

Capito, sì? Effetti collaterali da vaccino un anno prima della vaccinazione.   

La mia asserzione di partenza è che quello che viene chiamato Long-covid non è altro che gli strascichi della malattia, così come lo sono gli strascichi di tutte le malattie che danneggiano l'organismo, con la differenza che queste ultime non vengono strumentalizzate.

Devo aver frainteso il tuo post del 31/03/2023:  

Non cadiamo nella trappola.
Il "long covid" è stato creato per poter dare un nome agli effetti collaterali (inesistenti per il mainstream) dei vaccini, per giustificare il drastico calo di "protezione" e quindi la necessità di richiami ad libitum.
Tre piccioni con una singola fava.


Il long-covid non è altro che gli strascichi della malattia. 

Che è quello che sto dicendo dall’inizio.  
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da pencri93.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50492 da CharlieMike

Il tampone non è affidabile. Lo sanno anche i paracarri.

Eppure, nel mio caso, gli unici tamponi che siano risultati positivi sono stati proprio quelli fatti negli ultimi giorni della peggior “influenza” della mia vita, con febbre oltre 39,5 (mai avuta prima), estrema affaticabilità, perdita dell’appetito, e alterazione di olfatto e gusto. 

Un’assurda coincidenza.
Nel tuo caso, dati i sintomi che hai descritto, suppongo sia stato covid.
Tuttavia io so di persone, anche conoscenti e colleghi, che senza accusare alcun sintomo sono risultati positivi al tampone.
Il tampone (PCR), a detta perfino del suo inventore Kary Mullis:

Non credo che si possa abusare della PCR, dei risultati, della sua interpretazione, se riescono a trovarti questo virus – e con la PCR, se lo fai bene, puoi trovare quasi tutto in chiunque.

Se si può amplificare una singola molecola fino a qualcosa che si può davvero misurare, cosa che la PCR può fare, allora ci sono solo pochissime molecole di cui tu non ne abbia almeno una nel tuo corpo.

Che tradotto significa che con un sufficiente numero di amplificazioni puoi trovare tutto quello che vuoi.
Non trovo la fonte ma si consigliava di non superare i 30 cicli di amplificazione, mentre i nostri laboratori arrivavano a superare i 50.

Ebbene, sono stati osservati esattamente gli stessi sintomi tra chi si è infettato e chi, all’opposto, non ha mai contratto il virus. 

Dallo studio, leggiamo:  

“Comprende qualunque sintomo ricorra come postumo del Covid acuto, non richiede la persistenza del sintomo dall’evento infettivo e non identifica una disabilità significativa” 

Questo è falso.

Dovresti andarlo a dire agli scienziati norvegesi. Sono loro che hanno pubblicato lo studio.

Le testimonianze di cui parlo io (e il web ne è pieno, cercate su Reddit se volete un punto di partenza) sono di persone che hanno sviluppato sintomi di natura cronica la cui insorgenza è coincisa con l’infezione. E gran parte di queste testimonianze risalgono al 2020, prima che fosse iniettato il primo siero.  

Evidentemente io non parlo italiano. Me ne rammarico.
Io ho detto:

sebbene non ci fosse ancora il siero, ai piani alti si stava preparando la popolazione a riceverlo.
Non per niente i media strombazzavano che “il salvifico siero arrivi presto”.

che “tradotto in italiano” significa:
Se la gente sà che dopo essere guarita, nonostante le eventuali ricadute, non corre più rischi, non farà più il siero. Quindi bisogna enfatizzare che ci sono degli effetti postumi altrettanto pericolosi, così andranno volontariamente di corsa a sierarsi per paura di morire.

Ben diverso dal dire “Mi fa male la pancia. Ah già, 3 mesi fa ho avuto il Covid”. 

Mai detto questo. Io non nego gli effetti postumi (chiamiamoli con il loro nome).
Dico che sono stati usati e amplificati per terrorizzare ulteriormente la gente.

Sempre dal sito che hai linkato, leggiamo:  Ci siamo già occupati in un altro articolo del presunto, assai presunto Long Covid, così come abbiamo già trattato la ricerca statunitense che lo ricollegava, piuttosto, non al virus stesso, bensì ad effetti avversi da vaccino. 

Capito, sì? Effetti collaterali da vaccino un anno prima della vaccinazione.

Questo lo dice l’articolista che ha dato una sua interpretazione, non la ricerca norvegese.  

La mia asserzione di partenza è che quello che viene chiamato Long-covid non è altro che gli strascichi della malattia, così come lo sono gli strascichi di tutte le malattie che danneggiano l’organismo, con la differenza che queste ultime non vengono strumentalizzate.

Devo aver frainteso il tuo post del 31/03/2023:  

Non cadiamo nella trappola.
Il “long covid” è stato creato per poter dare un nome agli effetti collaterali (inesistenti per il mainstream) dei vaccini, per giustificare il drastico calo di “protezione” e quindi la necessità di richiami ad libitum.
Tre piccioni con una singola fava.

Errore mio. Me ne scuso.
Mi hai detto che i postumi si verificarono prima del siero e ti prendo in parola.
Ciononostante se prima dei sieri gli effetti postumi enfatizzati sono serviti a incitare la gente alla sierazione, dopo sono serviti a coprire gli effetti avversi dei sieri.

Il long-covid non è altro che gli strascichi della malattia. 

Che è quello che sto dicendo dall’inizio.

Ma io ho anche detto che, nel caso del covid, si è data enfasi agli strascichi dandogli perfino un nome, long-covid, cosa che invece non si è mai fatto per tutte le altre malattie che hanno effetti postumi cronici.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50494 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic COVID: Il numero dei morti
Evidentemente io non parlo italiano. Me ne rammarico.

Oh no, lo parli benissimo.

Non bastasse la tua prima versione a provarlo, ci sono le successive 8, tutte diverse fra loro nella sostanza ma impeccabili nella forma.
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da pencri93.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50496 da CharlieMike

pencri93 ha scritto: Evidentemente io non parlo italiano. Me ne rammarico.

Oh no, lo parli benissimo.

Non bastasse la tua prima versione a provarlo, ci sono le successive 8, tutte diverse fra loro nella sostanza ma impeccabili nella forma.
 

Se io lo parlo benissimo allora il problema lo hai tu a capire.
I'm sorry.

Buona continuazione.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : pencri93

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50497 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic COVID: Il numero dei morti
Ma no dai, non esser cattivo.

A capire capisco. A volte.

E' che non sono abbastanza intelligente da portare avanti la stessa discussione con 10 premesse diverse in conflitto fra di loro.

Beato te.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50500 da CharlieMike

pencri93 ha scritto: Ma no dai, non esser cattivo.

A capire capisco. A volte.

E' che non sono abbastanza intelligente da portare avanti la stessa discussione con 10 premesse diverse in conflitto fra di loro.

Beato te.


Io non sono cattivo. Mi disegnano così.

Sono andato a rileggere i miei commenti per vedere se, come dici tu, ho scritto 8 versioni "tutte diverse fra loro nella sostanza."

#50334

Non cadiamo nella trappola.
Il "long covid" è stato creato per poter dare un nome agli effetti collaterali (inesistenti per il mainstream) dei vaccini, per giustificare il drastico calo di "protezione" e quindi la necessità di richiami ad libitum.
Tre piccioni con una singola fava.

Quì ho attribuito (erroneamente) gli effetti collaterali postumi solo ai sieri, ma tu mi hai giustamente corretto, e ne ho preso atto, che gli effetti si sono verificati anche prima del siero. (vedi commento #50492)

#50413

Il Covid vero e proprio, che non nego esista, è presente in una minima percentuale ed essendo una malattia polmonare ha causato danni palpabili spesso irreversibili.
Questi effetti peggiorando, potrebbero in un secondo tempo creare problemi seri, ma non sono altro che gli effetti causati dal Covid.
Non esiste un qualcosa come una Long Covid, ovvero una seconda malattia a lungo termine sviluppata dagli effetti della prima.

In sintesi, il long-covid non è altro che dare un nome a qualcosa che già esiste per evidenziarlo psicologicamente. Non esiste un qualcosa di nuovo.

#50447

Quel che volevo dire è che ci sono tante malattie che lasciano strascichi dopo la guarigione ma nessuno le ha mai denominate long-qualcosa.

Il covid è principalmente una infiammazione polmonare che può portare a danni ai polmoni irreversibili, ma è sempre un effetto del covid.

La propaganda si è servita di questi effetti per poter aumentare il senso di panico verso la malattia, per rendere le persone più favorevoli ad accettare il siero salvifico.

Una malattia da cui si guarisce in pochi giorni fa meno paura di una che continua il suo "lavoro" anche a distanza di mesi.


#50474

Il covid può lasciare strascichi come qualsiasi altra malattia che provoca dei danni cronici all'organismo.
Per assurdo avevo citato l'acne, che lascia delle cicatrici (ne so qualcosa).

Il punto è la strumentalizzazione che se ne fa.
In tutti gli altri casi non si parla mai di long-qualcosa ma semplicemente degli strascichi della malattia.
Nel caso del covid invece si è tenuto a sottolineare gli effetti a lungo termine proprio per prolungare psicologicamente la paura della morte e di conseguenza convincere gli scettici a inocularsi il siero.

Molti infatti sono guariti dopo pochi giorni (con o senza cure) ma dicendogli che gli effetti potrebbero manifestarsi dopo giorni se non mesi gli incuti terrore e questi partono di corsa verso gli hub arrotolandosi la manica.


#50481

Tieni presente però che sebbene non ci fosse ancora il siero, ai piani alti si stava preparando la popolazione a riceverlo.
Non per niente i media strombazzavano che "il salvifico siero arrivi presto".
...
Quello che i media chiamano long-covid non è altro che le conseguenze della malattia che attacca i polmoni danneggiandoli.

La differenza fra il long-covid e gli strascichi delle altre malattie è che dei secondi non se ne parla.


#50484

E come ho detto prima, stavano "preparando" la popolazione a "ricevere" il siero incrementando la paura.
...
La mia asserzione di partenza è che quello che viene chiamato Long-covid non è altro che gli strascichi della malattia, così come lo sono gli strascichi di tutte le malattie che danneggiano l'organismo, con la differenza che queste ultime non vengono strumentalizzate.


#50492

“Se la gente sà che dopo essere guarita, nonostante le eventuali ricadute, non corre più rischi, non farà più il siero. Quindi bisogna enfatizzare che ci sono degli effetti postumi altrettanto pericolosi, così andranno volontariamente di corsa a sierarsi per paura di morire.”
...
Mai detto questo. Io non nego gli effetti postumi (chiamiamoli con il loro nome).
Dico che sono stati usati e amplificati per terrorizzare ulteriormente la gente.
...
Errore mio. Me ne scuso.
Mi hai detto che i postumi si verificarono prima del siero e ti prendo in parola.
Ciononostante se prima dei sieri gli effetti postumi enfatizzati sono serviti a incitare la gente alla sierazione, dopo sono serviti a coprire gli effetti avversi dei sieri.
...
Ma io ho anche detto che, nel caso del covid, si è data enfasi agli strascichi dandogli perfino un nome, long-covid, cosa che invece non si è mai fatto per tutte le altre malattie che hanno effetti postumi cronici.

A me sembra di avere sempre espresso lo stesso concetto, e cioè che quello che viene chiamato long-covid altro non è che gli effetti postumi di una malattia, con la differenza che nel caso del covid sono stati enfatizzati a) per preparare psicologicamente la gente a ricevere il siero, b) per coprire successivamente gli effetti collaterali del siero.
(Due piccioni con una fava).


Mi rendo conto adesso che questo non fa scopa con lo studio norvegese, anche se non ho argomenti per confutarlo.
Leggo:

Sono stati coinvolti 382 individui che avevano ricevuto un tampone molecolare positivo al virus Sars-Cov-2 e altre 85 persone come “gruppo di controllo”,
...
Ebbene, sono stati osservati esattamente gli stessi sintomi tra chi si è infettato e chi, all’opposto, non ha mai contratto il virus: tutti soggetti tra i 12 e i 25 anni, seguiti per sei mesi e sottoposti a esami, test e accertamenti approfonditi. Dunque, sono stati evidenziati addirittura 78 potenziali fattori di rischio, per lo sviluppo dei “postumi” dal Covid.

Ne deduco che il gruppo dei "tamponati positivi" probabilmente erano dei falsi positivi, mentre solo 78 erano affetti dal covid.

Lo studio quindi evidenzia come i numerosi casi di effetti postumi, per una buona parte le cause sono da ricercarsi in altri motivi che non siano il covid.
Non mi chiedere quali possono essere questi "altri motivi". 
Quando vedi il problema non sempre ne sai la causa.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50501 da P-Moretti
Risposta da P-Moretti al topic COVID: Il numero dei morti

pencri93 ha scritto: @P-Moretti. 

Secondo me non hai capito nulla della ricerca norvegese in quanto non si parla di vaccini.

Hai letto poco e capito ancora meno. Come al solito.
Rileggi tutta conversazione.

  I sintomi persistenti e la disabilita' che caratterizzano il PCC (Post-Covid Condition) o long-Covid sono associati a fattori diversi dall'infezione da Sars-Cov-2, inclusi fattori psicosociali.

E certo, e puta caso sono insorti proprio durante il Covid. 

 

confermi proprio di non aver capito nulla, di nuovo. Eh vabbe'..

Edit: Aspetta, aspetta!! ma non e' che tutto questo tuo vaneggiamento e' perche' ti sei limitato a leggere l'articolo sul ilparagone.it ???
(di la verita', dello studio norvegese manco il titolo hai letto..)
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da P-Moretti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50577 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
Ecco il tentativo perfetto di far passare i danni dell'intubazione per danni di long covid

Covid grave 'sballa' il ritmo cardiaco: cresce di 16 volte il rischio aritmie (e non solo)
Per chi è stato intubato nei primi sei mesi dopo l’infezione occorre grande attenzione. Il pericolo di aritmie è basso, ma cresce di molto rispetto alla popolazione generale. Monitoraggio e controlli nel tempo fondamentali soprattutto per gli anziani


www.repubblica.it/salute/dossier/sportel..._non_solo-396605857/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #50581 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Ecco il tentativo perfetto di far passare i danni dell'intubazione per danni di long covid



Non mi stupisce per niente.
La struttura della loro propaganda è sempre la stessa.
Niente di più facile che etichettare sintomi con il nome di una nuova malattia.


Spesso ad cazzum.
Tanto si beve di tutto.

È lecito ammazzare ma da protocollo.

comedonchisciotte.org/e-lecito-ammazzare...cando-il-protocollo/
Di Sonia SavioliUna medica sarda è stata condannata all’ergastolo dalla corte d’assise di Cagliari perché alcuni suoi pazienti col cancro sono morti. In Italia ogni giorno muoiono di cancro in media 485 persone al giorno (1) ma, naturalmente, nessuno si sogna di accusare i loro medici di omicidio. La dottoressa, però, non applicava il protocollo
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Ste_79.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #50598 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Nuovo report ISTAT sulla mortalità del 2023: i dati di febbraio sono ufficiali e confermano le previsioni dello scorso report, in aggiunta c'è la stima per marzo.

Finalmente una notizia che farà contenti tutti: i dati dimostrano una diminuzione della mortalità, in tutti e tre i mesi, addirittura anche rispetto al 2019

2019:    Gennaio 66660, Febbraio 60199, Marzo 58596
2023:    Gennaio 65779, Febbraio 57416, Marzo 55682

Decessi e cause di morte: cosa produce l’Istat

Bene così

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51376 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
tabella-regionale-decessi-totali_1-18072023.xlsx (live.com)

Aggiornamento mortalità totale a maggio 2023: 49863

Sotto i 50.000 come prima del covid. la stima per giugno è 46461

Bene così. Siamo tutti contenti
 

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51385 da Zero
Risposta da Zero al topic COVID: Il numero dei morti
E' già stata postata questa tabella?

https://nitter.1d4.us/pic/orig/enc/bWVkaWEvRjAtNEk2aGFFQUE4M3pkLmpwZw==

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51387 da piggaz
Risposta da piggaz al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe
Grazie per il link
Ho fatto una tabella riassuntiva

Si notano le prime 2 ondate di mortalità (nei mesi in giallo), poi iniziano le vaccinazioni e la mortalità rimane, a differenza del 2020, constantemente alta per 2 anni
Poi dopo 1 anno che non si vaccina più nessuno sembra tornare alla normalità (rispetto al tuo penultimo messaggio i morti 2023 sono aumentati, l'ISTAT li aggiorna nei mesi successivi) senonchè dopo l'eccesso avuto dovrebbe scendere sotto il livello 2019, tipo 10.000 in meno ogni mese per 2 anni
Se i vaccini fossero sicuri ed efficaci questa diminuzione l'avremmo già vista 2 anni fa, se fossero almeno sicuri l'avremmo già vista nei mesi fra un'ondata e l'altra, invece tuttora non si è vista. Non è che essersi vaccinati si è rivelata esser stata una cazzata?
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da piggaz.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51397 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@piggaz

Ciao,

escluderei che la mortalità di gennaio 2021 sia dovuta alla campagna vaccinale (appena iniziata): casomai il dato anomalo è quello della seconda parte del 2022 (ne abbiamo già discusso su questo thread), ma in realtà il covid non era affatto scomparso, per cui ognuno trae le proprie conclusioni anche in base al proprio pregiudizio. Ti ricordo che l'emergenza covid è finita a maggio 2023.
tg24.sky.it/cronaca/approfondimenti/dati-vaccini-covid-italia

Per quanto riguarda i decessi del 2023, la quota auspicata dei 10.000 in meno è una tua valutazione soggettiva che non condivido: ciò che è innegabile è che in tutti i mesi di quest'anno (a parte aprile) i decessi sono minori di quelli del 2019.

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51400 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Ti ricordo che l'emergenza covid è finita a maggio 2023.

È finita perché non ci sono più morti in eccesso?
O è finita perché non si fanno più tamponi a nastro?
O è finita perché non ne parlano più?

Dunque l'anno 2022 con un eccesso di mortalità eccezionale rispetto alla solita media, con tutti vaccinati, dimostra che i vaccini hanno funzionato giusto?
Perche se no la mortalità sarebbe stata almeno 1 terzo in più.

Non fa una piega.

Cioè una mortalità più alta del 2021.
Con un virus più leggero di quello del 2021.
Ma una mortalità più alta.
Ci penserò su ai miei pregiudizi. E certo ognuno si tenga pure i suoi.
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Ste_79.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Azrael66, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51402 da piggaz
Risposta da piggaz al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe
La grafica postata da Zero è più esplicita nel mostrare la mortalità pre e post-vax
Premetto che io scrivo da un paesino che, come metà della Lombardia, ha avuto una unica ondata a marzo/aprile 2020 ( lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ )

Qui non c'era necessità di un vaccino, tantomeno di un siero genico sperimentale, ciò vale probabilmente anche per la Gran Bretagna che è uno di quei paesi che ha avuto 2 ondate ( ourworldindata.org/covid-deaths )

Che gli effetti avversi di un prodotto farmaceutico si vedano nell'eccesso di mortalità di intere nazioni è un fenomeno più unico che raro ( app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoiYmUwNmFhM...OWRlODY2NiIsImMiOjh9 )

L'eccesso di mortalità non è più ad ondate (nota gli ultimi 14mesi) e nei giovani inglesi è interamente post-vaccinazione
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da piggaz.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Ste_79, Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51405 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Questi dati, se confermati, hanno del clamoroso. Diciamo che sono contento di non vivere in Gran Bretagna. Per quanto riguarda il resto d'Europa, nel 2023 c'è stata (per la prima volta dal 2020) un'inversione di tendenza: -2% a febbraio 2023. Staremo a vedere i prossimi report

ec.europa.eu/eurostat/web/products-euros...ews/w/DDN-20230418-1

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51416 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@ste79

Che i vaccini funzionicchiano te l'hanno detto pure "loro". Che sono un liquido letale è una tua teoria. Fallimentare

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51417 da piggaz
Risposta da piggaz al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe
sono già usciti i report, sono arrivati a maggio ( ec.europa.eu/eurostat/web/products-euros...ews/w/ddn-20230714-2 )
Cito dall'ultimo rapporto:
"marzo (+ 0,9 %), aprile (+ 3,3 %) e maggio (+ 2,9 %) hanno visto il ritorno del tasso di mortalità al di sopra del basale."
"Nel maggio 2023, 16 paesi dell'UE hanno registrato morti in eccesso. Tra questi, Lussemburgo (17,5 %), Finlandia (14,3 %), Irlanda (13,3 %) e Grecia (10,1 %) hanno registrato i tassi di mortalità in eccesso più elevati.
Tra i paesi che non hanno registrato morti in eccesso, la Romania (-8,8 %), la Bulgaria (-7,7 %), la Slovacchia (-6,2 %) e la Lettonia (-6,0 %) hanno registrato i tassi più bassi."
Interessante...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51418 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Spostare l attenzione su di me non elimina ciò che hai detto in passato..
Se lo hai fatto è per che ci credevi no?

O l' hai fatto per discutere qui su LC?
Ora dillo con me.
Il vaccino è stato per me inutile, e anche se non letale, mi sono beccato gli effetti collaterali.

Su dillo... :-o
 
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Ste_79.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi
Powered by Forum Kunena