COVID: Il numero dei morti

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50371 da CharlieMike

pencri93 ha scritto: @Charliemike

Calcolando che Long Covid è stato denunciato ben prima del vaccino, e dai pazienti stessi, direi che sia un fenomeno reale.

Leggi l'articolo.
Questa non è farina del mio sacco, ma una ricerca norvegese.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50372 da marco_it
Risposta da marco_it al topic COVID: Il numero dei morti
Per favore non scadiamo in questo complottismo da operetta!
In famiglia (parenti vari) ho una persona morta di covid (a marzo 2020 in una RSA) e una che dopo 3 anni ancora non respira bene ed è costretta a tenere una bombola di ossigeno in casa! Non so se è long covid ma visto che non si è vaccinata (per fortuna mi ha ascoltato) e che prima stava bene qualcosa è successo.
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50373 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@Marco_it

Infatti io mi riferivo ai danni permanenti di cui ho diverse testimonianze anche dirette. Detto questo, ben venga una ricerca norvegese che ridimensioni il long covid: siamo tutti contenti che le persone soffrano di meno. Mi auguro che se la prestigiosa rivista americana su cui è stata pubblicata la ricerca (Jama Network Open) ne riportasse altre in cui fosse evidente ... che ne so... l'assenza di aumento di mortalità dovuto al vaccino, non escano fuori le solite menate sulla scienzah

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50375 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic COVID: Il numero dei morti
"Leggi l'articolo.
Questa non è farina del mio sacco, ma una ricerca norvegese."

E quindi?

Le persone si lamentavano delle conseguenze del Covid ben prima della vaccinazione, quindi di certo il Long Covid è realtà.

Che poi in alcuni casi venga utilizzato per coprire i danni da vaccino, ci credo.

Non era proprio li tizio raffigurato nella tua immagine, che una volta disse "Il Natale è un mucchio di sciocchezze create dall'industria degli addobbi"?

Eh, lì però c'erano le risate in sottofondo.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da pencri93.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50378 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

pencri93 ha scritto: Le persone si lamentavano delle conseguenze del Covid ben prima della vaccinazione, quindi di certo il Long Covid è realtà.

Ni.

C'è la possibilità che buona parte o tutti quelli che dicono di avere il 'long covid' siano davvero danneggiati dal virus, e servirebbe sapere quanti sono.
Ma tra questi come fai a capire chi sono quelli che invece hanno avuto il Covid, sono finiti preda della malasanità che aspettava l'aggravarsi della patologie e poi intubava, e quindi sono stati battezzati con questo nome furbo dato per coprire i danni di tali pratiche sbagliate?
Potenzialmente potrebbero essere anche il 100% di danneggiati di malasanità e il 'long covid' vero e proprio anche non esistere.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50386 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic COVID: Il numero dei morti
"Potenzialmente potrebbero essere anche il 100% di danneggiati di malasanità e il 'long covid' vero e proprio anche non esistere. "

Direi che questa ipotesi accarezza l’impossibile.

Il mio vicino di casa ha contratto il Covid in forma lieve nel giugno del 2020, a 22 anni appena compiuti. Nessuna febbre, lieve stanchezza, mai visto un dottore né un farmaco. Isolamento per 10 giorni e poi tampone negativo.

Tuttavia, si è portato gli strascichi per almeno 2 anni. Fino alla scorsa estate mi parlava ancora di una maggiore affaticabilità e di “non riuscire a fare respiri profondi”. Ad oggi mi dice che non sa se sia guarito o se più semplicemente si sia abituato.

Di storie come questa ne ho sentite diverse, a memoria almeno 7. Persone che hanno contratto il Covid prima del vaccino, si sono negativizzate, ma si portano ancora gli strascichi. Il tutto senza mai essere ricoverate.

Basta cercare su Google “Long Covid Reddit” per trovare decine e decine di thread aperti prima che cominciasse la campagna vaccinale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi
Powered by Forum Kunena