COVID: Il numero dei morti

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #42712 da f_z
Risposta da f_z al topic COVID: Il numero dei morti
Ci sono morti e morti...un paio di giorni fa ho parlato con un mio amico che vive a Modena, e mi ha raccontato di essersi visto un uomo praticamente a 10 metri dal suo balcone che si era (presumibilmente) impiccato ad un ponteggio.
Sono arrivati polizia e vigili del fuoco ecc. e lo hanno portato via.
Nei giorni successivi lui ha controllato i giornali locali e non c'era traccia della notizia: la' riportano solo i morti per "covid".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #42715 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

Pandroid ha scritto: E' come dire: le torri gemelle sono cadute. Siamo d'accordo. La causa del perchè sono cadute però è il punto centrale
 

Ecco invece io, restando nella similitudine, la vedo così: [l'eccesso di mortalità rilevato dall'Istat] è come dire che le torri gemelle sono state colpite da due aerei. Questo non significa che gli aerei hanno causato i crolli, ma sicuramente possiamo dare per scontato che aerei e crolli sono intimamente collegati (non sono mica una coincidenza...); così come è scontato che qualunque teoria che sostenga che gli aerei non c'erano, che erano ologrammi, eccetera, è da scartare in quanto palesemente in contrasto con una realtà oggettiva.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #42719 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic COVID: Il numero dei morti
Franzeta, l'eccesso di mortalità è presente in poche aree, sulla maggior parte di esse il covid è stato uno spaventapasseri, un po' come su Roberto70, con la differenza che lui gioca il ruolo dell'uccellino 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #42721 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti
Segnalo che è uscita una nuova pubblicazione ISTAT

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #42736 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic COVID: Il numero dei morti
Solamente il 3% dei morti di coronavirus non aveva patologie pregresse. 
Il 66.2% ne aveva 3 o più, il 18.6% 2 e il 12.1% solamente una.
Le chiacchiere stanno a 0.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #42773 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti
Prendiamo l'andamento mensile dei decessi per tutte le cause, periodo gennaio-novembre, delle 6 delle regioni più colpite (in termine di mortalità complessiva) a marzo-aprile:
  • 4 hanno avuto un picco paragonabile, se non maggiore, a quello primaverile:
  • La Lombardia ha un picco nettamente inferiore, ma comunque superiore a tutti i picchi degli ultimi 5 anni:
  • Unica eccezione l'Emilia:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi
Powered by Forum Kunena