- Ringraziamenti ricevuti 2
COVID: Il numero dei morti
Tolti gli altri che vabbè.... continua a credere che spieghino tutto, ancora con questa c....orbelleria???CharlieMike ha scritto: -<strong> la stessa ISTAT ha dato chiare indicazioni di scrivere Covid a prescindere sui referti medici dei decessi</strong>
Ti ho chiesto diverse volte ieri dove lo leggi, aspetto la risposta.
Ma se l'istat ha dato chiare indicazioni di timbrare TUTTO come covid, come spieghi che sono solo UNA MINIMA parte di tutte le morti?? E che casualmente c'è un eccesso di morti che corrisponde (anzi, è pure superiore!) a quelli attribuiti al covid??
Tutti medici ribelli? O forse ci volete leggere quello che vi fa piacere leggere per confermare la cattiveria e la falsità dello Stato?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
dartor ha scritto:
Tolti gli altri che vabbè.... continua a credere che spieghino tutto, ancora con questa c....orbelleria???CharlieMike ha scritto: -<strong> la stessa ISTAT ha dato chiare indicazioni di scrivere Covid a prescindere sui referti medici dei decessi</strong>
Ma se l'istat ha dato chiare indicazioni di timbrare TUTTO come covid, come spieghi che sono solo UNA MINIMA parte di tutte le morti?? E che casualmente c'è un eccesso di morti che corrisponde (anzi, è pure superiore!) a quelli attribuiti al covid??
Tutti medici ribelli? O forse ci volete leggere quello che vi fa piacere leggere per confermare la cattiveria e la falsità dello Stato?
Mi rispondo da solo e copio dai commenti.
Cosa ci volete leggere voi per suffragare le vostre teorie: "l'istat dice di segnare TUTTE le morti come covid".
Quindi cosa ci volete leggere:
- tumore? L'istat dice di segnare Covid.
- incidente? Covid.
- vecchiaia? Covid.
- qualsiasi cosa? L'istat dice Covid.
Cosa ci vedo io: "Covid-19: istruzioni per la compilazione della scheda di morte".
Ci servono indicazioni precise ed omogenee, bla bla bla, per analizzarle meglio, per favore in caso di covid compilate tutti nel seguente modo....
Riquadro giallo. TITOLO: indicazioni per la compilazione della parte A in presenza di Covid-19.
SE si ritiene che il covid-19 abbia causato DIRETTAMENTE il decesso, riportarlo SEMPRE.
Siamo nel caso dell'incidente?? NO.
È morto di tumore, vecchiaia o altro?? NO.
Poi spiega come riportare probabile, sospetto, confermato e tutto il resto, sempre che il medico ritenga che il covid sia la causa DIRETTA della morte.
Da quant'è che ci marciate con questo foglio?????
- Ghilgamesh
-
- Utente bloccato
-
- Ringraziamenti ricevuti 175
dartor ha scritto:
Si, ma tu sei quello che vede due grafici, uno con una linea e uno con tante... e che riesce a vederli uguali!
Capisci che se pure ti risponde, probabilmente non saresti in grado di comprendere la risposta?
SE si ritiene che il covid-19 abbia causato DIRETTAMENTE il decesso, riportarlo SEMPRE.
Siamo nel caso dell'incidente?? NO.
È morto di tumore, vecchiaia o altro?? NO.
Leggiamo un pò più della tua righetta:
INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA PARTE A IN PRESENZA DI COVID-19Riportare sempre il COVID-19 È importante riportare sempre l’informazione, confermata o sospetta, della presenza di COVID-19.Se si ritiene che il COVID-19 abbia causato direttamente il decesso, riportare questa condizione in parte I, anche se non c’è una diagnosi confermata. Riportare comunque la condizione indicando “probabile” o “sospetta”.
Quindi, pure senza diagnosi, va segnato "covid"!
E dato che in NESSUNA statistica istat si legge, morti sospettate/morti confermate, si evince che TUTTE le morti con la scritta covid, vengano conteggiate come morti PER covid ...
Leggiamo ancora:
In alcuni casi, il COVID-19 può manifestarsi in maniera più severa in presenza di condizioni croniche preesistenti, come malattie circolatorie o tumori, o condizioni che provocano una riduzione della capacità polmonare, per esempio la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) o l'asma. Le condizioni mediche che possono aver aumentato il rischio di morire devono quindi essere riportate nella parte II del quesito 4.
Ops, anche tumori! Se ti fanno un tampone, che lo ricordo, è MENO affidabile di testa o croce con la monetina e risulti positivo, pure col tumore, risulti morto da covid!
Fonte: www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5373_11_file.pdf
Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
- flor das aguas
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 66
Ma tranquilli, questo e' successo solo in irlanda...
È un tizio, Leo Varadkar (che fa ancora parte del governo oppure no?) che riporta un'analisi fatta da un altro, che dice tutt'altro, e la sintetizza in un tweet a modo suo.
L'HIQA cosa dice?
Che si aspettavano X morti. Ce ne sono stati 1.200 in più. Quindi quei 1.200 sono morti a causa del covid... però ne risultano 1.700 attribuiti al covid, quindi di più.
It says this could be due to the inclusion within official figures of people who were infected with coronavirus at the time of death, whose cause of death may have been predominantly due to other factors.
Quindi fa un'ipotesi, non ammette di aver (magari volontariamente?) gonfiato i numeri.
E ancora...
He said the official figure of 1,700 deaths as a result of the virus is correct and while it may be a slight overestimate it is nonetheless an accurate estimate.
He said some of those who died were frail and close to the end of life or others had pre-existing conditions made more severe, and in some of these cases their deaths may have been accelerated as a result of contracting Covid-19.
However, he said, the reality is that those people did die as a result of contracting the virus.
Comunque se la loro strategia va bene, la applichiamo anche in Italia?
Domani contiamo l'eccesso di mortalità in Italia e vediamo se le morti attribuite al covid sono uguali, superiori come in Irlanda, o inferiori?
- horselover
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 14
horselover ha scritto: uno dei motivi delle poche vittime al sud secondo me è la diffusa pratica dello scongiuro, usanza antichissima di cui la scienza non è in grado di stabilire l'efficacia se non come una specie di effetto placebo delle corna, del toccare ferro etc etc certo che al sud si vedono quasi tanti corni quanti crocifissi (e forse funzionano meglio)
Questa mi ha davvero fatto sorridere. Le corna come effetto placebo dici? Allora le corna servono davvero.... come dire che al sud abbondano più che al nord, vista la disparità dei contagiati.
Aggiungerei che il ferro, come materiale, evidentemente non è un efficace mezzo di trasmissione del virus. Tra tante teorie contrastanti, almeno abbiamo una certezza
L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
C'è poi un aspetto demografico poco considerato nelle statistiche sulle vittime Covid. Per esempio il Messico ha praticamente raggiunto l'Italia come numero di vittime ( parlo di vittime ufficiali ), però avendo una popolazione più che doppia risulta avere una mortalità associata al Covid più che dimezzata rispetto alla nostra. Ma la stragrande maggioranza dei morti sono persone over 65, quelli più giovani sono una frazione trascurabile, e allora tenendo conto della popolazione anziana i numeri cambiano parecchio: in Messico ci sono poco meno di 10 milioni di over 65, in Italia sono 14, per cui in realtà la mortalità effettiva in Messico è già oggi parecchio superiore a quella italiana.
Discorso analogo vale per il Brasile: a fronte di 212 milioni di abitanti solo poco più di 20 hanno più di 65 anni, anche in questo caso dunque la mortalità effettiva risulta maggiore di quella italiana. E vale per la mitologica Svezia, anche lei a questo punto con una mortalità un po' superiore a quella italiana.
FranZη
e sono tutti decessi DA (non col) coronavirus
Altro che miracolo tedesco o Germania immune al coronavirus. La ricetta di Berlino è semplice: contare i decessi in modo del tutto sui generis. Questo significa che il governo tedesco non include nella lista dei decessi provocati da Covid-19 le persone che presentano altre patologie, al contrario, invece, di come fanno Italia, Cina e Corea del Sud. Non a caso questi tre Paesi, assieme all’Iran, sono quelli che presentano i dati peggiori in quanto a contagi e morti.
it.insideover.com/societa/perche-in-germ...ono-pochi-morti.html
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Decessi in Lombardia, 2019-2020.

Decessi tra il 24 febbraio e il 31 maggio, in Lombardia:
Media 2015-2019: 25.974
Totale 2020: 51.955 (il doppio rispetto alla media)
Eccesso mortalità: 25.981
Attribuiti al Covid-19: 16.112 (il 62,01% dell’eccesso rispetto alla media)
NON attribuiti al Covid-19: 9.869 (il 37,99% dell’eccesso rispetto alla media)
Forse sarò anche l'unico imbecille al mondo a non credere che siano stati sovrastimati...
Sbaglierò anche...
Ma qualche piccolo indizio qua e là mi ha portato a non crederci.
Non ci credo solo perché l'ho letto sul sito di controinformazione X, perché l'hanno dichiarato Tizio e Caio o per il semplice gusto di andare contro il mainstream.
Ma tanto ho capito una cosa.
Non ci sarà MAI, MAI assolutamente NIENTE che vi farà cambiare idea.
Lo stesso identico atteggiamento dei debunker, partiamo dal presupposto che è tutto falso... poi ogni prova a sfavore è falsa o non dimostra niente, mentre ogni tweet a favore, ogni opinione che fa comodo, ecc... diventano invece Fatti incontrovertibili che dimostrano la Verità che avete deciso fin dall'inizio.
p.s. ho scelto la Lombardia perché è ovviamente la più colpita, rappresenta da sola quasi il 50% del fenomeno.
Potrei fare il grafico di qualche altra regione se interessa a qualcuno.
- maxtube100
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 48
Ma davvero non capisco una cosa:
cosa si vuole dimostrare?
Cioè, a cosa serve sta discussione?
Quale è il suo scopo?
Sono mesi che ve la contate.per cosa?
DO NOT FEED THE TROLL
- Ghilgamesh
-
- Utente bloccato
-
Roberto70 ha scritto: Questo significa che il governo tedesco non include nella lista dei decessi provocati da Covid-19 le persone che presentano altre patologie,</strong> al contrario, invece, di come fanno Italia, Cina e Corea del Sud. Non a caso questi tre Paesi, assieme all’Iran, sono quelli che presentano i dati peggiori in quanto a contagi e morti.
Fammi capire, i dati bielorussi non vanno bene perchè è una dittatura, MA non vanno bene manco i dati di una "democrazia" come quella tedesta, dove sti stronzi si ostinano a non considerare morto da covid, uno che aveva un tumore per cavoli suoi, no, in quel caso, si prende a esempio le dittature!
Cina, Iran, Corea del Sud... e italia, che si sta dimostrando molto vicina a queste nazioni ... mo prendiamo questi come esempio?
Lazio e Calabria grazie ... che nessuno nega ci siano stati più morti in lombardia, il "problemuccio" che dovete risolvere, è che un virus non conosce confini, LO STESSO tipo di grafico DEVI trovarlo OVUNQUE!
Se come penso, in calabria e lazio è molto differente, la causa dei decessi in lombardia, è ambientale ...
Ghilgamesh ha scritto:
Lazio e Calabria grazie ... che nessuno nega ci siano stati più morti in lombardia, il "problemuccio" che dovete risolvere, è che un virus non conosce confini, LO STESSO tipo di grafico DEVI trovarlo OVUNQUE!
Se come penso, in calabria e lazio è molto differente, la causa dei decessi in lombardia, è ambientale ...
Nel Lazio e in Calabria È molto differente, non c'è nessunissimo picco come avevo già detto tipo 2 mesi fa.
Pensi di aver scoperto l'acqua calda.
"DEVI trovarlo OVUNQUE" solo nelle vostre convinzioni perché fate finta di non capire.
E da una rapida ricerca avevo casualmente parlato del Lazio proprio rispondendo a te, un loop infinito.
Va bene, quindi visto che nel Lazio non c'è stata emergenza e non c'è stato picco di morti, è logica conseguenza che non ci sia stata neanche in Lombardia. E in Piemonte. E in Emilia-Romagna.
O c'è ovunque, o non c'è da nessuna parte. Chiaro & Semplice. Logico. Inconfutabile.
E avevo detto fin dall'inizio che proprio per questo motivo non era corretto "far la media" con tutte le regioni del centro-sud.
Ma evidentemente, il fatto che il centro-sud non sia stato particolarmente colpito annulla tutto...
Piuttosto VOI dovreste spiegarmi una cosa.
Visto che sostenete che "il lockdown ha causato migliaia di vittime" (forse tutto l'eccesso rispetto alla media?), mi spiegate perché il lockdown nel Lazio e in Calabria non ha causato nessun morto visibile dai grafici???
Lockdown omicida solo al nord... al centro-sud nessuna vittima. Eppure le regole erano valide per tutti. Molto strano...
- maxtube100
-
- Utente
-
dartorLo stesso identico atteggiamento dei debunker, partiamo dal presupposto che è tutto falso... poi ogni prova a sfavore è falsa o non dimostra niente, mentre ogni tweet a favore, ogni opinione che fa comodo, ecc... diventano invece Fatti incontrovertibili che dimostrano la Verità che avete deciso fin dall'inizio.
A parte il continuo utilizzo del fare di tutta l'erba un fascio considerando tutti quanti uguali quelli di LC,
detta così pare proprio che stai facendo il doppiogioco!
Si, lo fai.
(..... calvero, ... vinebra .... ecc.......)
DO NOT FEED THE TROLL
Solo voi potete etichettare me? Beh, giusto....
Chiaramente non mi riferisco a tutti, ma a quelli che continuano a sostenere che "è come un'influenza", "l'influenza fa più morti", "quei pochi morti sono solo vecchi decrepiti", "sarebbero morti comunque, come tutti gli anni".
E di conseguenza, mi attaccano e mi insultano.
Benvenuto nel club. Sei in buona compagnia, tranquillo.
Io riporto solo i dati, se volete credere che tanto erano solo vecchi e chi se ne frega, che sono meno degli altri anni, fate pure.... Resto qui a beccarmi insinuazioni come le tue, attacchi, insulti... pazienza.
San Paolo: 367.000 contagi - 17.702 decessi
Covid - San Paolo
E perchè proprio San Paolo?
<strong>San Paolo del Brasile: Orgoglio Italiano</strong>
La megalopoli brasiliana è sinonimo di italianità. La rappresentazione plastica delle tante qualità italiane. La sua forza economica è il risultato del duro lavoro e della tenacia di milioni di immigrati italiani. Un poderoso strumento di soft power per il nostro Paese.
San Paolo del Brasile è la città italiana più grande del mondo. Una megalopoli di oltre 12 milioni di abitanti, di cui circa 6 milioni discendono da italiani. Solo per dare un idea: ci sono più italiani qui che a Roma, Milano, Torino, Napoli e Palermo messe insieme. San Paolo non è italiana solo per le caratteristiche della sua popolazione, ma lo è anche per la presenza del più alto numero al mondo di pizzerie italiane (oltre 7 mila) e per la quantità e la qualità dei negozi di moda italiana presenti nelle strade e nei centri commerciali di lusso.<strong> Inoltre, sono centinaia le aziende italiane installate in città e nella regione metropolitana.
</strong>
www.the-newsroom.it/san-paolo-del-brasile-orgoglio-italiano/
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
- maxtube100
-
- Utente
-
La "guerra" di etichette ed insulti l'avete iniziata voi. Mi spiace.
Solo voi potete etichettare me? Beh, giusto....
Non eludere il discorso che ho fatto.
Io non ho etichettato nessuno.
Se lo faccio ho le palle per rivolgermi alla persona e non attuo un comportamento vigliacco nel fare i tutta l'erba un fascio.
.
Chiaramente non mi riferisco a tutti, ma a quelli che continuano a sostenere che "è come un'influenza", "l'influenza fa più morti", "quei pochi morti sono solo vecchi decrepiti", "sarebbero morti comunque, come tutti gli anni".
E di conseguenza, mi attaccano e mi insultano.
Benvenuto nel club. Sei in buona compagnia, tranquillo.
Aspetta, aspetta, ma sei dartor o ildieffe?
No sai, perchè parli alo stesso identico modo, la meni da mesi con sta storia nello stesso modo.
Comunque se qualcuno ti ha insultato rivolgiti a lui.
Se qualcuno ha detto che "è come un influenza" allora rivolgiti a lui.
Io riporto solo i dati, se volete credere che tanto erano solo vecchi e chi se ne frega, che sono meno degli altri anni, fate pure.... Resto qui a beccarmi insinuazioni come le tue, attacchi, insulti... pazienza.
E ancora con la considerazione di tutta l'erba un fascio!
Ma basta, lo fai apposta, vero?
Quindi sarebbe questo lo scopo di questa discussione che durra da mesi????
aahahahhahahahahahahahahaahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahah
Ma scusa, se è solo perchè ti prude tanto averla vinta per dimostrare che QUALCUNO sbaglia
nell'affermare che sarebbe una semplice influena,
allora guarda.....HAI RAGIONE!
Contento?
Io ti do ragione.
Io confermo che non è assolutamente una semplice influenza.
Non ti basta, vero?
Vuoi che lo affermino quelli la, vero?
Bene, allora chi sono quelli la? su , tira fuori i nomi.
E quando apri bocca qui dentro vedi di ricordarti di riferirti alle singole persone e non a tutti quanti.
Perchè non sei a casa tua, sei ospitato qui dentro e devi rispettare tutti quanti.
Io non vado a casa di altri a imporre la mia opinione considerando tutti quanti in errore a prescindere.
E soprattutto non lo faccio essendo consapevole che non è vero perchè mi sentirei e sarei un vigliacco.
DO NOT FEED THE TROLL
O per mandare a *** tutto, o per quale altro motivo?
Manda una mail a Mazzucco e scrivigli "non mi sta bene che si parli dei numero dei morti, chiudi la discussione perché non ne devono parlare!!".
- maxtube100
-
- Utente
-
Lo fai apposta, fai il doppiogioco.
Non mi hai risposto alle domande e te ne scappi così.
Complimenti, noto che quando sei alle strette te ne scappi.
Ho già espresso quale tipo di comportamento stai tenendo.
Continua pure, ora ho capito a che serve sta discussione.
Serve solo a mantenere il giochetto.
Gradirei sapere chi sono quelli che dicono che "è solo un'influenza"
e vorrei tanto che ti facciano l'enorme piacere (perchè è di questo che si tratta in fondo in fondo)
di darti ragione nell'affermare che non è un semplice influenza.
Spero che capiscano quanto sia importante per te.
Così finalmente si arriva all'unica vera conclusione di questa discussione.
Altrimenti non finisce mai più sta assurda discussione.
DO NOT FEED THE TROLL
- Ghilgamesh
-
- Utente bloccato
-
dartor ha scritto:
Nel Lazio e in Calabria <strong>È</strong> molto differente, non c'è nessunissimo picco come avevo già detto tipo 2 mesi fa.
Pensi di aver scoperto l'acqua calda.
No, ma sarebbe stato un buon momento per te, per scoprirla!
Va bene, quindi visto che nel Lazio non c'è stata emergenza e non c'è stato picco di morti, è logica conseguenza che non ci sia stata neanche in Lombardia. E in Piemonte. E in Emilia-Romagna.
O c'è ovunque, o non c'è da nessuna parte. Chiaro & Semplice. Logico. Inconfutabile.
No, è per frasi come queste che la gente continua scriverti O che sei un coglione, O che sei in malafede!
Un virus, non si ferma perchè un coglione (non tu) ordina un lockdown, dato che, come abbiamo visto, o lo fai totale, o non serve a una sega... e è IMPOSSIBILE farlo totale!
Chiarito questo, e che era in giro da mesi prima della prigionia, così che ha avuto tutto il tempo di diffondersi ... SE non ho lo stesso picco in anche altre regioni, ALLORA NON DIPENDE DA UN VIRUS!
Al drastico aumento dei morti totali, oltre alla reclusione forzata, potrebbe aver contribuito anche altro.
Cosa? Boh, grazie a quei figli di puttana al governo, non posso andare a verificare, quindi so una sega, l'unica cosa CERTA, è che non è gente morta di virus!
In che lingua dobbiamo fartelo leggere che se il medico ha anche solo il dubbio, il morto viene conteggiato come "morto di covid"?
Quindi di certo il maggior numero di morti rispetto agli anni scorsi, non è attribuibile al covid, ritengo dipendano da cause ambientali ... che qualcuno dovrebbe cercare, invece di perdere tempo dietro a un virus, che se fosse stato letale un centesimo di quanto hanno detto, a Roma avrebbe fatto n ecatombe!
p.s. Comunque la proposta l'avevi fatta tu... e alla fine i grafici NON li hai postati, dicci tu allora di quali grafici puoi postarci le immagini, quali regioni non vanno contro le tue speculazioni ... che anche da questo, qualcuno può farsi l'idea di quali assurdi confini rispetti sto "virus".
Lombardia un macello, Svizzera, Lugano, 25 km dalla Lombardia, nulla!
Con i frontalieri che fanno avanti e indietro da molto prima di noi comuni mortali ... se vede che al virus je stanno sul cazzo i polentoni, che te devo dì!
dartor ha scritto: Piuttosto VOI dovreste spiegarmi una cosa.
Visto che sostenete che "il lockdown ha causato migliaia di vittime" (forse tutto l'eccesso rispetto alla media?), mi spiegate perché il lockdown nel Lazio e in Calabria non ha causato <strong>nessun</strong> morto visibile dai grafici???
Lockdown omicida solo al nord... al centro-sud nessuna vittima. Eppure le regole erano valide per tutti. Molto strano...
Magari al nord era più presente un patogeno la cui attività è stata favorita dalle regole pro-infezione imposte dalla dittatura. Forse questo patogeno era l'ipotetico nuovo coronavirus. O forse era la legionella o qualsiasi altra cosa che causava un alto numero di polmoniti già gli anni scorsi.
Personalmente penso che siano stati uccisi, ma il punto è che anche e soprattutto credendo all'esistenza del sars-cov-2 si deve concludere che sia stato il lockdown a renderlo pericoloso, in quanto i patogeni possono causare infezioni quando vengono inalati in certe dosi, cioè quando si condivide per molto tempo uno spazio ravvicinato con un infetto in un luogo chiuso e poco ventilato, e quando il sistema immunitario non funziona correttamente, esattamente le condizioni imposte da Conte durante il lockdown.
Ma soprattutto dovrebbero spiegare per quale motivo chi non ha applicato in toto le azioni di distanziamento sociale come il Brasile e USA si trova nella merda fino al collo al contrario del grosso dell'Europa dove la situazione si è praticamente normalizzata
L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.