Il complotto del Coronavirus

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35593 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes post=35578
Considerazione puramente stilistica.

Vedo che la rough draft ha più i connotati di una presentazione in power point.
Sicuro di non volere dargli un'impostazione più da articolo? Per facilitarne sia la lettura che la vendibilità? Non si dovrebbe neanche stravolgere molto.
Un incipit del genere "Ricapitolando queste ultime settimane all'insegna del coronavirus..." et similia, credo dovrebbe rendere chiara l'impronta retorica suggerita. L'articolo in home di Stefano Re è un ottimo metro.

A meno che non sia il canovaccio di riferimento in vista della realizzazione di un video. Che sarebbe parimenti auspicabile.

E' questo che è?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35595 da incredulo
Se può servire come ulteriore motivo di riflessione nella stesura del lavoro, questo è un articolo ben fatto sulle conseguenze che derivano dalla dichiarazione di una pandemia...:wink:

Rassegnarsi alla perdita della libertà
Non c’è niente di nuovo nell’improvviso entusiasmo per un intervento aggressivo del governo durante una crisi sanitaria. Nel corso della storia le pandemie hanno regolarmente provocato un’espansione dei poteri dello stato. Nel 1348, mentre la peste nera devastava l’Europa, le autorità di Venezia chiusero il porto cittadino alle imbarcazioni provenienti dalle zone più colpite dalla malattia, costringendo i viaggiatori a un isolamento di trenta giorni, poi diventati quaranta (da questo episodio deriva il termine quarantena). Un paio di secoli dopo William Cecil, primo ministro della regina Elisabetta I, decise di combattere la peste con una legge che permetteva alle autorità di rinchiudere i malati in casa per sei settimane. Qualche anno dopo, nel 1604, il Plague act rese illegale qualsiasi critica nei confronti di questo e altri provvedimenti.

La paura ha sempre spinto le persone a rispettare le regole. D’altronde in un momento in cui la popolazione è terrorizzata dalla morte, è inevitabile che tenda ad accettare provvedimenti che ritiene salvifici, a torto o a ragione. Anche se questo significa perdere la propria libertà. Questo tipo di misure ha avuto grande successo in passato. I liberali, i libertari, i democratici e gli amanti della libertà di ogni specie farebbero meglio a rassegnarsi. Sarà così anche questa volta.


QUI

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35596 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Il complotto del Coronavirus
Circa il punto 5G, muovendomi per quei pochi spostamenti "necessari" in auto, ho visto che in più zone di Roma stanno facendo dei lavori a mio dire un pò sospetti, appena possibile farò delle foto così vedete anche voi.
Alcuni mesi fa qualcosa di simile l'hanno fatta dove abito io, in pratica hanno aperto una traccia a terra a filo marciapiede lungo tutta la via e quando ho chiesto ad uno degli operai cosa stessero facendo, mi ha risposto che stavano mettendo la fibra, ma la cosa non mi ha convinta molto... anche perché normalmente quando si effettuano lavori su strada, sull'avviso di lasciare libero il passo viene indicato anche il motivo, che sia rifacimento dell'asfalto, sostituzione delle tubature, o quant'altro, invece li non c'era nulla di scritto riguardo la tipologia di intervento.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35597 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Il complotto del Coronavirus
Sto ascoltando la conferenza stampa della protezione civile e Borrelli ha appena comunicato che oltre 90 pazienti sono stati trasferiti in Germania.
Trasferiti o.......... DEPORTATI?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35598 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus

Sertes

1 - ESERCITAZIONI
Come per tutti gli altri grandi complotti della storia, ci troviamo di fronte ad eventi che non sono mai avvenuti prima, preceduti da un’esercitazione che invece ne ricalca i punti cruciali e caratteristici.


Riguardo al punto 1 e 2, Franco Fracassi oggi ha postato un video. Lo aggiungo perchè ha trovato un altro paio di documenti che sono delle esercitazioni/previsioni. Mi ci vorrà tempo per visionarle per cui vi lascio il video e i link di due documenti citati, se volete dargli un occhio.



Crimson contagion

World at risck
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35599 da Sarah70
Risposta da Sarah70 al topic Il complotto del Coronavirus

Pyter ha scritto: Vairus et eventualis

La vicenda del divoc-91 è divisa in tre fasi.
La prima fase è ovviamente quella sanitaria e inizia con la quarantena, quaranta, quaresima (verificare periodo inizio emergenza in lombardia)
La seconda fase è di tipo religioso e sta appena iniziando adesso e finirà a Pasqua. (ci saranno probabilmente parecchie notizie di cronaca in questi giorni in tv e sui giornali)
La terza fase sarà dopo Pasqua ed è la fase economica.

ps:
L'undici è sempre la data di inizio di qualcosa perché un-dici è dici uno, da cui tutto inizia.
19 simboleggia sia l'inizio (1) che la fine (9), cioè 19 la vita-morte e 91 morte-vita (rinascita).

ps2
Volevo approfittarne per ringraziare i padroni del discorso per avermi data la possibilità di stare a casa un po' più del solito e quindi di concentrarmi ancora di più sugli aspetti teatrali del batterio surivano rock.


Buonasera da Sarah. Spero Lei si renda conta che le sue frasette, che rievocano dei costrutti astrusi, non hanno alcun senso e significato
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35600 da Olmomad
Risposta da Olmomad al topic Il complotto del Coronavirus
Non ho capito perché sarebbe di disturbo, il mio voleva essere un contributo per non scrivere una cosa immediatamente contestabile se non palesemente errata. Non c’è dibattito qui, quindi funziona così, chi vuole contribuire riversa articoli, link e pensieri e si mettono nell’articolo finale? Oppure non è ammesso chi non è d’accordo su tutto? La partecipazione è a numero chiuso? Se è così non lo avevo capito... ma in ogni caso ripeto, la mia non è una provocazione, mi pare che stiate palesemente prendendo una cantonata considerando come un dato di fatto quella che è una ipotesi.
Passo e chiudo, comunque.

La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Olmomad.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35602 da Sarah70
Risposta da Sarah70 al topic Il complotto del Coronavirus
Se nel Mondo vi fosse un complotto al livello mondiale, la rete assieme alle testate giornalistiche, con anche libri e riviste sarebbero controllate. In giro vi sono troppi fora che "sputtanano" (solo nella loro mente) i millantati e inesistenti complotti, libri che ne parlano ecc. Si vede che "i potenti" del mondo non sono poi così potente se vi fanno ancora parlare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35605 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Il complotto del Coronavirus
Segnalo questo interessantissimo articolo postato da Paolab :

www.ingannati.it/2020/03/28/le-sensate-d...-un-medico-miclavez/

Riguarda le terapie d'attacco utilizzate al ricovero, più dannose del virus stesso (remember AZT)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35606 da igork58
Risposta da igork58 al topic Il complotto del Coronavirus
Senza telefonino non potrai neanche andar al cinema, come sentivo nei racconti che i media stanno facendo girare riguardo la ripresa alla normalita' in Cina. Prevedo che il futuro corportamentale della societa' sara' a guida cinese visto che loro son gia' "avanti".
Via i contanti, documenti , tutto sul telefonino, come in tutti i film futuristici ....

Perche' han spedito la Botteri in Cina?bye bye America....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35607 da Ven
Risposta da Ven al topic Il complotto del Coronavirus
Tu pensa se un dottore italiano si permettesse o si fosse permesso di curare dei pazienti, come cazzo lo ritiene lui più opportuno fare (tipo il medico Köhnlein) e non in base agli strilli dei media infami e di virologi pagliacci alla sburioni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35609 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Il complotto del Coronavirus
Riposto, qualora dovesse servire, il link all'intervista di The Highwire a James Lyons-Weiler (dal minuto 21 in poi), il quale asserisce di aver individuato all'interno della DNA del Covid-19 una sequenza proteica utilizzata per ingegnerizzare i virus, cosa che dimostrerebbe de facto che il virus è artificiale.

Intervista

Qui di seguito metto (in inglese) un estratto del suo CV e il link alla sua pagina su Linkedin:

"Dr. Lyons-Weiler is a long-time veteran in the areas of genomics, proteomics, bioinformatics and evolutionary biology. He earned a PhD in Ecology, Evolution & Conservation Biology, and won a US DOE/Sloan Postdoc in Computational Molecular Biology at Pennsylvania State University under the mentorship of Drs. Webb Miller and Masatoshi Nei. He has served as faculty, Senior Research Scientist, and Scientific Director in support of translational research, systems biology, sequence analysis, and the creation of novel algorithmic solutions for the analysis of complex and challenging data."
James Lyons-Weiler

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35610 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

JProctor ha scritto: @Sertes post=35578
Considerazione puramente stilistica.

Vedo che la rough draft ha più i connotati di una presentazione in power point.
Sicuro di non volere dargli un'impostazione più da articolo? Per facilitarne sia la lettura che la vendibilità? Non si dovrebbe neanche stravolgere molto.
Un incipit del genere "Ricapitolando queste ultime settimane all'insegna del coronavirus..." et similia, credo dovrebbe rendere chiara l'impronta retorica suggerita. L'articolo in home di Stefano Re è un ottimo metro.

A meno che non sia il canovaccio di riferimento in vista della realizzazione di un video. Che sarebbe parimenti auspicabile.

E' questo che è?

Ah, semplicemente temo che quello sia il mio stile di scrittura adesso, i tre ultimi articoli che ho fatto erano dei PowerPoint. Un riflesso condizionato.
Si può tranquillamente trasformare in articolo discorsivo a patto che gli argomenti e le questioni sollevate siano chiaramente separate le une dalle altre, perché chi non è d'accordo deve rispondere e dare spiegazione a ciascuna di esse, un po' come nei film di Massimo.
Oppure si può trasformare in un vero e proprio PowerPoint qualora ci sia abbondanza di video da mostrare, ma qui finora non ce ne sono
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #35611 da m4x
Risposta da m4x al topic Il complotto del Coronavirus
Edit: rimosso
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35613 da Paolab

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35616 da totalrec
Risposta da totalrec al topic Il complotto del Coronavirus
Relativamente alla bozza, al punto 3 correggerei spiegando che il 50% dei deceduti certificati dall'ISS aveva ALMENO tre patologie pregresse (a volte erano di più).
Al punto 4, parlando dei decessi falsamente attribuiti dai media a coronavirus, farei notare il caso della cassiera 48enne di Brescia, il cui decesso è stato immediatamente attribuito dai media a coronavirus e il supermercato è stato chiuso.
www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardi...379960-202002a.shtml
E' stato successivamente il nipote della signora a spiegare su Facebook che il decesso era dovuto in realtà ad infarto e che questa era la causa del decesso scritta sul certificato di morte.



Questo e altri casi, insieme ai bollettini del tutto imprecisi, ma terrorizzanti, che la Protezione Civile diffonde ogni sera, dimostrano che l'intento dei media non è fare informazione, ma diffondere quanto più possibile il panico e la paura.
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da totalrec.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35619 da incredulo
Non so se possa esservi utile per come avete impostato il lavoro, ma i problemi respiratori nell'area Bresciana non risalgono a quest'anno. Qui c'è un articolo dell'Ottobre 2018 che fa diverse ipotesi sull'esplosione di polmoniti nell'area...:wink:

Polmonite: "Mai vista un'epidemia di tale gravità, ci stanno mentendo"

Polmonite: "Mai vista un'epidemia di tale gravità, ci stanno mentendo" „ "L’impressione - continua Perini - è che ci stiano raccontando delle storie intorno a questa epidemia, vedi la questione delle torri di raffreddamento, che tuttavia non sono sufficienti a spiegare quanto accaduto. I numeri non tornano. Solo nel 10% dei casi di polmonite è stata diagnosticata la presenza del batterio della legionella, mentre il restante 90% è senza eziologia precisa e comunque negativa ai test urinari ed ematici per la legionella. Sulla questione ho elaborato una mia precisa teoria: i marker sia di urina che di sangue potrebbero essere risultati negativi perché in realtà ci troviamo a fare i conti con una variante di Legionella, un batterio modificato. L’unica cosa da fare, che non è stata ancora fatta, è un esame culturale dell’escreato bronchiale tramite broncoscopia." Secondo il medico le torri di raffreddamento non sarebbero le uniche colpevoli del contagio, ma un ruolo fondamentale lo giocherebbe l'inquinamento. "Io credo che questa epidemia non sia altro che la punta di un iceberg, l'apice del grave stravolgimento ambientale della Bassa Bresciana- spiega ancora Perini -. La colpa non è solo delle torri di raffreddamento, ci sono altri fattori da considerare come le tante discariche concentrate nella zona, il costante inquinamento delle acque del Chiese e il discorso legato allo spandimento dei fanghi. Formalmente è tutto legale, ma nessuno sta controllando o sa esattamente cosa viene distribuito sui terreni agricoli". "E’ ormai evidente - conclude - che la somma e l’indice di pressione di tutti questi fattori nocivi vanno ad incidere sulla salute dei cittadini. Peraltro nessun tecnico, ingegnere, medico o biologo, può sapere con certezza quali effetti sulla salute possono creare nel tempo tutte queste sostanze immesse nel terreno, nelle acque e nell’aria. Ricordo che le nuove conoscenze dell’epigenetica affermano che tutti questi fattori possono modificare alcuni geni del Dna degli esseri viventi favorendo tumori e varie malattie."

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88, Pagurus, Oona

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35620 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Il complotto del Coronavirus
E' un gran buon lavoro, Sertes, grazie per il grande impegno che ci stai mettendo, e mi associo al consiglio di Totalrec. Il video di cui ti avevo parlato non riesco più a trovarlo, cioè quello pertinente all'ipotetica incostituzionalità del fenomeno coronovirus. Però ancora va lasciata una riserva. Sto cercando qualcosa di ben argomentato.

Rispetto al punto due faccio un'annotazione, tu l'hai elaborata così:

Viceversa non ci sono state, a quel punto, assunzioni di medici o investimenti nel settore sanitario, quasi che la priorità per l’esecutivo fosse di dotarsi di poteri straordinari piuttosto che di prevedere reazioni commisurate alla minaccia dichiarata


Qui io eviterei il concetto di «quasi che la priorità fosse», direi che non ha senso generare una sorta di sospetto, dato che non è un sospetto, ma è un fatto. Non si tratta di portare il discorso su una prospettiva che vorrebbe indagare o alludere a cosa avessero in mente per dopo (quello lasciamo che siano i lettori, se vogliono, a unire i puntini); si tratta di denunciare cosa NON HANNO fatto. Punto. Perché dovevano farlo. E se non l'hanno fatto non può essere per errore, giacché a simili livelli decisionali sulla vita di sessanta milioni di persone, le cose si fanno per non tornare più indietro.

Ma stiamo scherzando? (non dico a Te) Tu, "Stato", decreti un'emergenza come MAI è stata decretata nella storia dell'epoca contemporanea della Repubblica e nel riconoscere un problema legato alle infrastrutture sanitarie, non ti muovi DI PROPORZIONE? cioè nell'approntare con pari urgenza e investire in tal senso? Questa è pazzia. Pura pazzia.

Quindi, Tu "Stato", sai che decreti un'emergenza e una quarantena, per una finestra temporale (per ora) già rientrante in una previsione semestrale e, appena lo hai deciso/decretato, appena scoppia, non investi chiedendo magari aiuti economici, finanche solidarietà dal resto del mondo? No: fai il contrario, invece. Fermando il paese con l'elevatissima probabilità di disintegrarne l'economia. E poi elargisci ammortizzatori sociali? Ammortizzatori di cosa? che sono soldi morti quelli.

Ma non ho capito: - fanno i decreti "salva banche" per salvare una Banca, possono indebitarsi fino a morirne con debiti su debiti infiniti, e adesso che indebitarsi per far muovere attrezzature e aiuti e costruire ospedali, anche da campo o semi-moventi, quello che volete, adesso che avrebbe senso: Niente. Cosa vogliamo? che ce lo scrivano negli auguri di Pasqua che è una presa per il culo?

Ma quanto stolti bisogna essere per non comprendere che una manovra del genere è contro ogni tipo di raziocinio? E che simili logiche completamente fuori da ogni buonsenso civico, politico e democratico, non possono scaturire da incompetenza o leggerezze.

Il punto più importante non è tanto far capire a cosa potrebbe mirare il potere, ma al fatto che: - a tutto hanno mirato tranne che ad aiutare realmente il popolo. Poi che ognuno si tiri le sue conclusioni, e faccia le sue speculazioni. Tanto state tranquilli, che quello che s'inginocchia davanti a Piero Angela e balla sui balconi perché così si sente vicino a Fedez, neanche se avrebbe le prove filmate ci crederebbe. Noi si deve puntare a distruggere il concetto di autorevolezza di cui stanno abusando. Allo schiavo non fai cambiare idea. Bisogna rinforzare le idee degli uomini liberi che si sentono abbandonati, è diverso.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Calvero.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35621 da notomb
Risposta da notomb al topic Il complotto del Coronavirus
Chi prende le decisioni? Sentiamo spesso citare il CTS ma chi sono?
E' stato creato il 3 Febbraio 2020
www.agi.it/cronaca/news/2020-03-05/coron...ss-comitato-7339017/

A parte il Ricciardi al momento non ho scoperto altro. Oggi compare sul Televideo questo.
[IMG

Dire che circola dai primi di Gennaio non è cosa da poco. Quarantena inutile e dannosa e il famoso Triangolo Lombardo inspiegabile con il Covid.

Chi è il tizio del Televideo CTS?
Un curriculum immenso in pochi anni. Non riesco a caricare il PDF, cercate su google CV Luca Richeldi - Associazione Cultura e Vita
Tra le innumervoli voci .Membro e revisore dell’Airways Group della Cochrane Collaboration
www.cochrane.it/it/cochrane
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88, Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35623 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Il complotto del Coronavirus
@notomb

Se il pdf che non riesci a caricare è il suo CV che si trova su Associazione Cultura e Vita l'ho messo in una cartella dropbox.
Il link al documento è il seguente:

Luca Richeldi

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35624 da CatOrcio
Risposta da CatOrcio al topic Il complotto del Coronavirus
Sono state evidenziate tante curiose coincidenze, laboratori bio-tech col simbolo dell'ombrello come in certi film, presenze militari usa in concomitanza con la dichiarata epidemia cinese ... ma forse sono da tralasciare perché darebbero un connotato poco concreto all'articolo. Però la coincidenza del personaggio Coronavirus di Asterix del 2017 è piuttosto singolare e premonitrice.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35629 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Il complotto del Coronavirus
Posto un link ad un articolo che rimbalza un post su FB del Dott. Stefano Scoglio (candidato al Nobel per la medicina nell'anno 2008)

Dr Stefano Scoglio sul Coronavirus: dubbi e interrogativi di scienza

Estratto: "Dato che il SARS-CoV 2 è stato accusato di causare sintomi respiratori molto gravi e unici (il Covid-19), qualcuno può fornirmi lo studio che lo dimostra? Sono sicuro che abbiate familiarità con i 4 postulati di Koch, che sono il fondamento di ogni ricerca microbiologica.
Quindi, dov’è lo studio in cui hanno isolato il virus; l’hanno messo in una cultura; l’hanno iniettato come virus purificato in un animale; hanno registrato sia i sintomi che il virus dovrebbe causare, sia la sua significativa proliferazione nell’ospite.
Questo è l‘unico tipo di studio che può provare la causalità in rapporto ad una malattia da parte di qualsiasi organismo ( il virus ovviamente non può nemmeno essere definito come un organismo, ma le regole sono valide anche per i virus).
Ho cercato molto un tale studio, ma non sono stato in grado di trovarlo. È certamente dovuto ai miei limiti, quindi sarò felice di essere illuminato da chiunque possa farlo (dubito che qualcuno lo farà, però).
"

Ancora una volta mi ha fatto venire in mente l'affair HIV-AIDS: anche per il Covid-19 si sono bellamente dimenticati dei 4 postulati di Koch

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35630 da Rickard
Risposta da Rickard al topic Il complotto del Coronavirus
Riguardo al punto 7 della bozza

7 - VACCINI
L’ennesima bufala, che rappresenterà però un’autentica miniera d’oro per Big Pharma, sarà quella della realizzazione del Vaccino per il corona virus: una malattia che non infonde l’immunità in chi l’ha avuta NON PUO’ avere un corrispondente vaccino. Puro e semplice.
E’ anche da ricordare che in generale i vaccini sono l’unico prodotto al mondo che non ha bisogno di pubblicità (la pubblicità gliela fanno i media e lo stato), che è privo di responsabilità da parte del produttore (i danni li paga lo stato), e che non ha un’efficacia dimostrabile nemmeno nella migliore delle ipotesi. Anche se qui siamo nel caso opposto, quello in cui è dimostrabile che creare un vaccino efficace è impossibile.

Aggiungo una fonte che corrobora ulteriormente il punto . Si tratta di uno studio che indica come le cellule T (quelle responsabili della "memoria" nella immunità a malattie dalle quali si è guariti) diminuiscono grandemente in sole 3-4 settimane, e dunque è più che verosimile ipotizzare che COVID-19 non fornisca immunità duratura, una volta guariti.

A questo indirizzo si può scaricare il pdf completo di un altro studio che sottolinea questo (pag. 7, Potential Immune Evasion Mechanisms), oltre a ricordare (fra le altre cose) che l'80% circa dei contagiati è completamente asintomatico.

La scienza non è nient'altro che una perversione, se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità - Nikola Tesla
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88, Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35633 da ramonred
Risposta da ramonred al topic Il complotto del Coronavirus
Ciao Calvero, il video a cui fai riferimento è, molto probabilmente, quello postato da Rabdomante in "CoronaVirus IV" al post #16 dal titolo "L'ultima carta" e che tu citi nella stessa discussione al post #26.
ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35635 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Il complotto del Coronavirus
@ramonred

Grazie della ricerca, ma sarebbe perfetto se postassi qui anche i link, tanto per facilitare la cosa, visto che la ricerca l'hai comunque effettuata :wink:

Comunque provvedo io: L'ultima carta

Post di Rabdomante

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wally88

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.407 secondi
Powered by Forum Kunena