LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49650 da Kimera
Ho diverso materiale sull'argomento ad esempio questa foto che metto in basso di un libro conservato in Ungheria un grande libro per grandi mani

[url=
[img
][img][/img][/url]

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49651 da valis
Questa storia della "cronologia" non mi è chiara, dovrei approfondire....se qualcuno conosce qualche video dove la faccenda venga sviscerata meglio con l'aiuto di qualche grafico o mappa mentale, sarebbe bello...ora provo a cercare un po' anch'io....mi sono già reso conto che l'argomento è molto più complesso di quanto potessi pensare...
Sulla faccenda delle maniglie ecc. non saprei assolutamente cosa dire...sicuramente inizierò a farci caso :-D ma il senso sarebbe? Che si era governati da giganti?
E potreste postare qualche documentazione iconografica di questo che chiamate "diluvio di fango" o roba simile?
Sul fatto che piani bassi degli edifici vengano abbandonati o coperti da nuove costruzioni spesso capita....Aigor, hai mai visto la parte "interrata" della stazione Principe? :-P
In generale sull'argomento "Tartaria" o visto un paio di video che non facevano molto onore, sembrandomi più che altro un'accozzaglia di immagini storiche con poche fonti, interpretabili in mille modi diversi....perciò se ne conoscete di migliori o più presentabili, segnalateli....mi pare di aver visto che sul canale "Facciamo finta che" hanno una playlist sull'argomento, gli darò un occhio, di solito il livello è decente...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49652 da Aigor
Cerca Tartaria Tom Bosco, è stato direttore della rivista Nexus, non so se lo è ancora.
Le sue interviste sono un pò confusionarie, ma c'è molto materiale.
Comunque sia è un argomento dove la mole di spazzatura in giro è talmente tanta che bisogna armarsi di una bella dose di pazienza per scremare...
per quanto riguarda I giganti devo ancora capire se sono considerati una "razza" coesistente e poi sterminata o fossero parte della Tartaria a livelli dominanti.
Devo ancora studiare la cosa e il tempo è quello che è...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49653 da Kimera
[url=
[img
][img][/img][/url]

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49655 da Aigor
Solo un ultimo piccolo "spunto" poi devo proprio staccare.
qui sotto una foto è una stampa dello stesso edificio... è.la prima e non sarà l'ultima ;-)
[img

[img

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49656 da Kimera
Ti mostro alcune foto e ti lascio qualche link "scremato" per iniziare, scusate se faccio errori ma sono nuovo di questo forum devo imparare ad usarlo se non riesco con un post ne farò degli altri .
[url=
[img
] [/img][/url]

 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49657 da Kimera
i Link che ti indico di seguito sono video dove devi usare  i sottotitoli .
Fomenko 1  

Fomenko 2

foto sul Mud Flood


[url=
[img
][img][https://ibb.co/6n7Ps6n][/img][/url]

[url=
[img
][img][https://ibb.co/yfm1YRq][/img][/url]

[url=
[img
][img][https://ibb.co/6n7Ps6n][/img][/url]







 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49658 da Kimera
Per informarti puoi andare a vedere la playlist tartaria di Mente Abierta è abbastanza completa ma è in spagnolo dovrai usare i sottotitoli .
Mente Abierta
 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49660 da fumeo17
Ciao a tutti, gradirei una delucidazione.
Nell' altro mio post ho linkato forse scoperte troppo indietro nel tempo ? A che periodo risalirebbe questo Mud Flood ?
Ed il fulcro del thread gira intorno ai giganti ? A forme di energia "alternativa" ? All'insabbiamento di civiltà (vissute in che epoca?) ?
In poche parole, di cosa si vuole parlare in sto topic? Giusto per capirsi.
Ero anche convinto di aver trovato un ottimo sito dedicato a tale argomento,( accademiaricercalaverita ) si parte da Gengis Khan fino ad arrivare a Napoleone e (forse) alla tresca con Alessandro I, alle mappe-bandiere, ai testi della lingua Tartara riconosciuti internazionalmente. Ma nessun commento in merito, neppure di demerito. Eppure questa foto, senza conoscere il MudFlood, mi ha fatto subito pensare ad una slavina fangosa che avesse ricoperto tutto al suo passaggio.

A voi no?
Certo, è in Transilvania, Romania. Quindi se sono fuori zona , si potrebbe aver maggior dettagli a riguardo senza doversi per forza ascoltare ore di video. Ringrazio tutti in anticipo e vi rassicuro che le questioni non sono per polemizzare ma solo per interesse archeologico/storico, ciao.

PS: Aigor se vai su questo indirizzo trovi immagini riguardo a Tartaria dove si vedono, oltre a mappe, anche porte "fuori misura standard"

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da fumeo17.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49662 da Aigor
@Fumeo17

Ma figurati se penso che stai polemizzando...  tranquillo ;-)

Allora, prima di tutto perché questo thread...
Beh per parlare di questo argomento, visto che comincia ad essere rimbalzato parecchio ed è sicuramente degno di discussione (per noi).
Il problema è dato dalla sua vastità e dall'incredibile numero di manipolazioni che sono state fatte per cancellarlo dalla memoria.
Non è mica detto che sia (siamo) capaci ad affrontarlo degnamente, per carità, noi ci proviamo: se qualcuno riesce a strutturare il tutto meglio è il benvenuto.

Secondo, quando il mud flood? Eh, bella domanda, tanto per cominciare ancora non so nemmeno se c'è stato davvero, pensa un po'!
Ho trovato chi parla del 1400, del 1500 di metà 800... non ho ancora scavato abbastanza per vedere dove pende la bilancia, quindi non so che dire.
Trovo però singolare che spariscano sottoterra, in zone dove il bradisisma non esiste, interi piani di palazzi come quello che ho postato nella foto.

Infine, ho guardato le immagini sul sito da te proposto, ma non c'è nulla di paragonabile con quello che ho postato io (e che ho toccato con mano, per aprirlo e chiuderlo): una toppa di grandi dimensioni ad un'altezza impossibile per un essere umano normale.
Il fatto che ci siano tanti portoni grandi non dice nulla di per sé perché non si sa quanto siano stati rimaneggiati, ecco perché considero il mio un esempio da tenere presente: conserva ancora il catenaccio originale.
Ora girerò per il centro storico con occhi diversi e, dato che mi sono evoluto comprando uno smartphone (purtroppo sono stato costretto) utilizzerò la videocamera e posterò altri esempi che sono sicuro di trovare in questa città piena di cose lasciate com'erano (non per volontà, ma per incuria). 

PS: a quanto mi pare di aver capito, la colata di fango ha colpito un po' dappertutto nel mondo, quindi non solo in Tartaria... quindi ci sono zone dove nulla è successo e zone dove invece ci sono foto, come dire, insolite ;-)
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49663 da Aigor
Ah, messaggio per Redazione e per gli altri:

Per evitare confusione e ripetizioni di post simili, che già stanno avvenendo, sarebbe il caso di creare sottoargomenti del tipo:
Tartaria - mud flood
Tartaria - giganti
Tartaria - free energy
Tartaria - stile architettonico comune nel mondo
Tartaria - cartografia, lingua e stendardo
Così uno si sceglie l'argomento di interesse dove scavare/discutere...

Una specie di organizzazione ad albero è possibile nel Forum?
E, soprattutto, sei d'accordo Massimo?
O abusiamo troppo...? ;-)
Grazie :-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49664 da Aigor
Oggi ho un po' di tempo, si vede eh? :-D

Allora, qui sotto un link ad una intervista a Tom Bosco e i minutaggi interessanti:
Buona visione.
IL SEGRETO DELLA TARTARIA - Tom Bosco

minuto 17:17 - cartina del 1500/1600 dove grazie al colore si nota l'estensione della Tartaria che comprende Cina e medioriente
minuto 18:48 - libro antico con capitolo intitolato : "Descrizione del potentissimo impero della Tartaria"
minuto 21:26 - la California in molte mappe appare "staccata dal continente"... un'isola?
minuto 24:00 - l'illuminazione... (im)possibile?
minuto 29:18 - la bandiera
minuto 30:58 - le grandi costruzioni... rimovibili
minuto 42:35 - il mud flood - molti esempi interessanti
minuto 45:16 - piani scomparsi sottoterra (Parigi)
minuto 46:28 - piano interrato con vetrate ad indicare che non sono cantine ma era piano strada
minuto 50:10 - stile architettonico grandioso
minuto 51:51 - la torre dell'acqua con il grifone
minuto 52:16 - quiz: quale nazione è quella con la struttura evidenziata nella stampa? (provate... e non barate) :-D 
minuto 56:28 - stile architettonico grandioso - segue
ora 1:00:05 - inizio discorso sulla free energy
ora 1:07:30 - inizio discorso giganti
poi continua l'intervista senza più documentazione, quindi ho lasciato perdere :-D



 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49665 da Kimera
Il Mud Flood si pensa sia avvenuto tra il 1300 e 1380  ,  le tracce di questa catastrofe sono presenti in tutti i continenti nel  mondo  e non esistono aree particolari è dappertutto  , sono molte le ipotesi della causa , le più sostenute sono
1) caduta di sciame di comete   quando la terra viene colpita da questi bolidi , basta uno di 10 mt di diametro per avere un effetto devastante con incendi e Tsunami e  se cadono in zone di mare .
2) L'eruzione  contemporanea dei vulcani dell'anello di fuoco e di quelli euroasiatici, legata ad un riassetto naturale delle placche tettoniche ,facendo inabissare terre e innalzandone altre  ,
3) The "Big one " il terremoto di magnitudo 10 della durata di  1 minuto questa condizione  è quello che provoca la "liquefazione " che comunque si verifica anche a magnitudo 7  del terreno .
3) Un collasso della tecnologia per la produzione di energia elettrostatica eterica che ha generato enormi ondate di plasma ,(vedi effetto plasma aurore boreali ) .con l'effetto di sciogliere il terreno .
Posterò in seguito filmati e foto sull'argomento , mi scuso per aver ripetuto il post due volte di un'immagine ho sicuramente usato male l'editor , intanto lascio qui un link per un video sull'argomento Mud Flood

Inondazione di fango e Tartaria – Le persone indagano



 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49666 da Aigor
Mmmm, ecco però questa datazione non mi torna...
Alcuni palazzi coinvolti non sono di quell'epoca.
A meno che, e non si può escludere, non ci sia stato più di un evento...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49670 da Kimera
Hai ragione ho scritto una marronata , ma non intenzionale , con questo editor sto creando pasticci , quelle date erano di un post che stavo scrivendo e che poi non ho finito,  cancellando e riscrivendo  l'attuale , errore mio , anche con la foto postata due volte , questo succede quando uso la risposta veloce  se pubblico una foto di colpo l'editor diventa tutto bianco, stessa cosa quando cerco di modificare il post per fare una correzione al testo . Comunque rettifico le date di quel post qui . Il  mud Flood  si è verificato tra il 1780 e il 1860  .  Ma l'ipotesi che questo fenomeno si sia ripetuto più volte nei secoli non è da scartare , anzi forse ciò che lo causava  era naturale , molte zone alluvionate presentano una stratificazione del fango  come se fosse avvenuto più volte un'ipotesi da verificare .
Scusate il mio essere maldestro con questo editor , ma solo sbagliando si impara .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49671 da Aigor
Ma figurati... questo editor è una vera merda :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49679 da valis
Ma infatti....ma non capisco perché ni compare qui e non nelle altre discussioni....pensavo fosse qualche problema mio!!! :-D

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49685 da Kimera
Auguri a tutti di Buon Anno , Gente non riesco a postare i link e le foto mi appare un msg di www.kunena.org , cosa dovrei fare per ovviare al problema

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49686 da redazione
penso che in questo modulo non si possano mettere link nudi e crudi.

Dopo chiedo a mio figlio.

(Comunque quest'anno rifacciamo il sito nuovo, non vi preoccupate)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49687 da Kimera
grazie massimo , intanto indico i link come scrittura normale .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49688 da fumeo17
Ciao ragazzi, vorrei proporvi una cosa perchè si evince che è troppo ampio l'argomento da trattare, sta diventando un minestrone di cui non si sa dove attingere se non (praticamente) nemmeno da dove cominciare.
Cioè, sarebbe da usare quella scaletta posta da Aigor proprio come divisorio da un argomento all'altro. Se no risulta molto incasinato com'è adesso: leggere di uno scavo, poi trovarsi una foto sulla porta o libri giganti, poi MF con date differenti...capite che, soprattutto anche per chi ne fosse interessato, sarebbe come sentire delle ciociare che passano da palo (palla) in frasca !? Idem è quello che ho provato cercando di seguire il video di Tom Bosco, ritenterò la visione fino la fine ma i primi 40min son bastati per farmi venire il capogiro. Troppo caotico.
Ora, non so se sia possibile, visto già le problematiche del sito esistenti, il topic si dovrebbe suddividere nelle varie parti dove tutti possano postare le loro info in base ai vari argomenti per poi, nell' improbabile (ma non impossibile) possibilità, unire i punti che portino al fattore unico denominato Tartaria. Il mio punto di vista magari è stato viziato negli anni dai documentari di Massimo quindi rimane solo un consiglio, dovuto anche per l'interesse nella VERAstoria.
Buona settimana a voi, "fratelli" della conoscenza dell'arcano
Namastè

PS: Riguardo alle eventuali pluri datazioni del MF, anche Leonardo Melis (e non solo) parlava di tre (se non 4) diluvi universali confermati da studi geologici fatti in vari parti del mondo. Insomma, tanti quanti le città di Troia

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da fumeo17.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49690 da Kimera
Come tu evidenzi non credo che si possa fare per via dell'editor , basta mettere innanzi al commento il topico esempio Edifici , oppure diluvio di fango etc. questo permette ditanto in tanto un riassunto delle informazioni immesse ,
Vedimo se riusciamo da iniziare

questo video youtube è un buon bagno di tartaia he delinea la linea d tenere , attivate i sottotitoli .
Nel video si fanno molte domande ma è ovvio che sono retoriche .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49691 da Kimera
vediamo se ho capito come funziona l'editor
storia antica di tartaria

attivare i sottotitoli

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49692 da Kimera
Tecnologia avanzata Tartaria , nel video si vedono molti oggetti e macchinari della Tartaria ma  a cosa servissero e come si usassero è un mistero avendo perduto la memoria collettiva .

 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49693 da Kimera
Il video tratta dell'argomento di Fomenko , ora qui non c'è propaganda o altro perchè è stato fatto nel 2016 , personalmente dopo averlo visionato mi sono andato a fare alcune verifiche su cose che avevo attenzionato e ,con particolare attenzione , al minuto 12:07 ,l modo corretto di lettura delle date riportate nei libri di testo del 500  ed in effetti la cosa mi ha lasciato un poco  basito ma ha un senso logico , stessa cosa per la datazione della nascita di Cristo desunta da questo tipo di lettura delle date , sono ipotesi ma se risultassero vere .......


attivare sempre i sottotioli

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi
Powered by Forum Kunena