Salve, potete rispondere a questo?

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5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #24749 da finzi78
ma tu davvero da un impatto del genere ti aspetteresti di trovare i sedili? o i corpi?
ho postato un link con altre 27 foto rilasiate nel 2018 del prato del pentagono dopo l'impatto
The FBI released 27 new photos of the Pentagon on 9/11
www.businessinsider.com/the-fbi-pentagon...911-2017-5?r=US&IR=T
tu quante ne hai viste prima di dire che sono "poche"
poche foto? tante foto? quante ne dovevano fare?
come fai poi a dire che i resti sono piccoli? piccoli in base a quale raffronto?

Le foto che hai linkato sono le stesse che girano da anni e non mostrano niente di nuovo, né in ogni caso detriti riconducibili con certezza ad un Boeing.
Foto rilasciate nel 2018...e come no?
Sarebbe il caso che la smettessi di menare il can per l'aia, amico Fritz (cioé: evitiamo di prenderci per il culo se possibile).

Ma davvero vogliamo perdere tempo con questa roba e fare un salto indietro di 10 anni minimo? Boh... Io non lo so ragazzi. Fate un pò voi...

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 9 Mesi fa #24753 da paglia53

finzi78 ha scritto: ma tu davvero da un impatto del genere ti aspetteresti di trovare i sedili? o i corpi?
ho postato un link con altre 27 foto rilasiate nel 2018 del prato del pentagono dopo l'impatto
The FBI released 27 new photos of the Pentagon on 9/11
www.businessinsider.com/the-fbi-pentagon...911-2017-5?r=US&IR=T
tu quante ne hai viste prima di dire che sono "poche"
poche foto? tante foto? quante ne dovevano fare?
come fai poi a dire che i resti sono piccoli? piccoli in base a quale raffronto?

Le foto che hai linkato sono le stesse che girano da anni e non mostrano niente di nuovo, né in ogni caso detriti riconducibili con certezza ad un Boeing. Foto del 2018...e come no?
Sarebbe il caso che la smettessi di menare il can per l'aia amico Fritz (cioé: evitiamo di prenderci per il culo se possibile).

Ma davvero vogliamo perdere tempo con questa roba e fare un salto indietro di 10 anni minimo? Boh... Io non lo so ragazzi. Fate un pò voi...


molte grazie delle tue opinioni
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5 Anni 9 Mesi fa #24754 da finzi78
Prego. Ci mancherebbe

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
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5 Anni 9 Mesi fa #24757 da NiHiLaNtH

2 - Gli USA organizzano un auto attentato e sfruttano la complicità di 19 terroristi


in questo scenario ci sono davvero troppe cose che potrebbero andare storte
sarebbe già tanto riuscire a far schiantare un aereo su una delle torri
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5 Anni 9 Mesi fa #24758 da CharlieMike
@Paglia53
Ma tu lo hai visto il film di Massimo, "La Nuova Pearl Harbor"?
Guardati la parte 4 relativa al Pentagono, poi ne discutiamo.

Nel frattempo guardati questo:
911review.com/911review/markup/PentagonPlaneRotor.shtml


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #24760 da Primus eccetera
paglia53

e questi? sono piccoli? sono grandi? sono o no motori di un aereo?

sii onesto
foto 2
secondo te è un pezzo di motore di un aereo di linea? Su, da bravo. A voler essere ottimisti quel rottame rotondo ha un diametro di 1 metro. l'omino che gli sta davanti è alto 2 metri? non gli arriva a tutta gamba.
l'avrai visto una volta in vita tua un reattore di un airliner. Sono un po' più grossi. Le altre foto non hanno riferimenti dimensionali.
Questo al di là delle considerazioni che sfuggono a me: fateci vedere uno degli 80 e passa filmati, e ci mettiamo tutti il cuore in pace. Era davvero una spada di Hattori Hanzo.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Primus eccetera.
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5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #24761 da finzi78
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"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #24762 da finzi78
Riassumendo
Abbiamo un utente con sindrome da apertura thread compulsiva, che ha un nickname da vero top gun, ma che in realtà é un esperto di videogames (fatti bene e realistici quanto vuoi, per carità).
E dall'alto di questa sua esperienza ci vuole convincere che la manovra sul pentagono fosse normalissima e fattibilissima per un principiante che non aveva mai pilotato prima, se non su simulatore, un aereo di linea. Ma guarda un pó, il nostro top gun ha aperto - e te pareva - un thread apposito per mostrarci quanto é bravo lui a fare quella manovra con il giochino.
Sempre in forza della sua esperienza, Maverick ci vuole anche convincere che la cosa più logica non fosse piombare dall'alto sul pentagono, ma strisciare rasoterra a centinaia di chilometri orari con un bestione che poteva sfasciarsi o schizzare via ovunque in un attimo. Noi non riusciamo a comprendere la logica di tutto ció. Ma é normale! Non siamo piloti, né tantomeno top gun. Quindi come dice il guru(issimo) dobbiamo chiedere agli esperti, perché da soli non potremo mai arrivarci.

Ah già! Tutti i piloti lo sanno che pilotare il simulatore e più difficile che far volare un vero aereo, soprattutto un aereo che hai dirottato con la bandana in testa e che intendi sfracellare. E' più facile farlo nella realtà che simularlo. Da sempre ai piloti fanno provare questa situazione al simulatore, e quindi ci sono perfettamente abituati. Gli forniscono anche le bandane da mettere in testa prima di iniziare a provare.

Un altro utente, giunti al gennaio 2019, tira fuori le foto "inedite" che mostrano con certezza pezzi di Boeing al pentagono.

Io non metto in dubbio che sia utile e anche piacevole continuare a confrontarsi sull'11/9, ma credo anche si debba farlo seriamente, non lasciando tirare in ballo questioni trite e ritrite, con le quali il debunker di turno intende portare tutti a passeggio, per avere i suoi cinque minuti di "celebrità".

Lo ripeto: il lavoro fatto in tanti anni non merita questo. Non é una questione di "censura", ma di mettere punti fermi.

In ogni caso, qui siamo ben lontani dall'acciaio di Hattori Hanzo...

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Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 9 Mesi fa #24763 da finzi78
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5 Anni 9 Mesi fa #24764 da Michele Pirola
Finzi
Dipende se il simulatore è ben tarato. Se così fosse allora la manovra sarebbe possibile. Però nel film viene mostrato che c'è qualche imprecisione. Per esempio non tiene conto della velocità e inoltre non fa il percorso rasoerba, ma è in picchiata e pian piano va giù. Si schianta praticamente come se andasse dall'alto verso il basso, non come se compisse un percorso rasoterra


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5 Anni 9 Mesi fa #24767 da CharlieMike

Michele Pirola ha scritto: Finzi
Dipende se il simulatore è ben tarato. Se così fosse allora la manovra sarebbe possibile. Però nel film viene mostrato che c'è qualche imprecisione. Per esempio non tiene conto della velocità e inoltre non fa il percorso rasoerba, ma è in picchiata e pian piano va giù. Si schianta praticamente come se andasse dall'alto verso il basso, non come se compisse un percorso rasoterra


Se il simulatore è ben tarato, ovvero, tiene conto di tutte le variabili in gioco, la manovra sarebbe impossibile, specialmente l'ultimo km di volo rasoerba: l'effetto suolo renderebbe l'aereo ingovernabile.
Stiamo parlando di un Boeing 757 a 800km/h non di un Cessna monomotore a 100km/h.
Anche senza tenere conto della virata a 360°, l'aereo scende da 2000m fino a fare una cabrata millimetrica rasoerba (ha tranciato i lampioni), roba che credo possa riuscire solo a un Top Gun su un F16.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #24769 da finzi78
Ma infatti Charlie. Tranciare pali della luce con un Boeing a centinaia di chilometri orari rasoterra, senza che questo faccia non dico sfasciare sul posto l'aereo, ma nemmeno deviare di un' acca la sua traiettoria? Fattibilissimo, simulabilissimo
Back to the future.... To be continued

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Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 9 Mesi fa #24770 da finzi78
E poi chiudono aeroporti per un semplice drone, o si preoccupano degli stormi di poveri innocui uccellini. Che esagerati

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5 Anni 9 Mesi fa #24773 da redazione
Finzi: hai un PM
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5 Anni 9 Mesi fa #24788 da ben.zanotto
Che depressione nel 2019....

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. [Cit. Benjamin Franklin]
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5 Anni 9 Mesi fa #24790 da Michele Pirola
Charliemike
Forse mi sono espresso male. Io intendevo: se riescono a farla ad un simulatore ben tarato allora sarebbe possibile farla anche su un aereo vero. Un simulatore non è un falsificatore.
Però Hanjour aveva provato su un simulatore tarato male, come spiegato prima


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5 Anni 9 Mesi fa #24793 da CharlieMike

Michele Pirola ha scritto: Charliemike
Forse mi sono espresso male. Io intendevo: se riescono a farla ad un simulatore ben tarato allora sarebbe possibile farla anche su un aereo vero. Un simulatore non è un falsificatore.
Però Hanjour aveva provato su un simulatore tarato male, come spiegato prima


Non ho idea del tipo di simulatore usato da Hanjour.
Essendo una scuola suppongo che fosse tarato con parametri corretti. Sarebbe illogico esercitarsi con parametri diversi da quelli reali.

Ad ogni modo non credo che alla scuola avesse potuto esercitarsi nel volo rasoerba, men che meno per schiantarsi contro un edificio.

Ergo, su questa manovra aveva ZERO esperienza.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 9 Mesi fa #24797 da Michele Pirola
Quindi se non è rasoerba vuol dire che non è il simulatore giusto per imitare la manovra del Pentagono


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5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #24818 da Learjet45

Ghilgamesh ha scritto: Riguardo quelli che sono stati definiti "rotori del boeing":

2.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/SGa0APHdl...Bs/s400/RB2image.jpg

Questi sono i rotori di un boeing

Avrai convinto il Pirola ... MA a me non sembrano esattamente della stessa dimensione!

Poi non so, magari la tizia della foto è una nana o quello al pentagono un gigante ... una qualche motivazione "plausibile", volendo, la si trova sempre!


Quella che vedi nell'immagine da me postata non è la ventola, ma probabilmente un pezzo del compressore.

Quelle che vedi qui sotto sono rappresentazioni del motore turbofan







La ventola che vedi dall'esterno è il pezzo del motore che produce la spinta ad aria fredda, ma dentro c'è la parte che produce la spinta ad aria calda.

Il motore turbofan è in pratica un misto tra il turboprop e il turbojet. Quella che vedi all'esterno è la parte "turboprop", ma all'interno c'è la parte "turbojet".
La parte interna ha anch'essa dei rotori, che sono più piccoli rispetto alle ventola che vedi dall'esterno.

Del resto, si vede benissimo nelle fotografie che quella roba non è la ventola, ma un altro pezzo del motore.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Learjet45.
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5 Anni 8 Mesi fa #24819 da Learjet45

finzi78 ha scritto: Secondo me questo thread andrebbe bloccato.
Primo per rispetto del lavoro svolto da Mazzucco con il film.
Secondo, per rispetto degli utenti veterani che si sono sbattuti a profusione negli anni nel sito vecchio ed in questo, e che hanno già affrontato mille volte gli argomenti che si sta tentando ora di "rispolverare" in maniera indegna e (volutamente) anacronistica. Quando ho letto nuovamente delle teorie di Bazant sul crollo, anche i miei coglioni sono crollati in pianta alla velocità della caduta libera.
Che tristezza.
Nient'altro che il solito vecchio, misero debunking da quattro soldi.
Ma veramente ancora non siamo in grado di riconoscerlo?


Quindi visto che qualche illuminato ha stabilito che Bazant è uno stronzo, non lo si può più menzionare anche se è uno degli scienziati più importanti del mondo e in particolare nell'ambito dell'ingegneria strutturale?

Bažant, who is "generally regarded as the world leader in research on scaling in the mechanics of solids",[2] is the author of six books dealing with concrete creep, stability of structures, fracture and size effect, inelastic analysis and scaling of structural strength. He is an Illinois registered Structural Engineer, and is one of the original top 100 ISI highly cited researchers in engineering (of all fields, worldwide). As of June 2015, his H-index is 103, i10 is 496, and total citations 46,000 (on Google, minus self-citations).

en.wikipedia.org/wiki/Zden%C4%9Bk_P._Ba%C5%BEant

Potresti aggiungere, a quello che hai scritto, che non solo questa discussione deve essere chiusa, ma che chi osa nominare Bazant deve essere bannato dal forum, anzi, da internet.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #24820 da Learjet45

Blutarsky ha scritto: Effettivamente non ha molto senso continuare a discutere del nulla. Anche la questione dei motori che non sarebbero quelli di un 757...si sta facendo confusione e basta. Quel pezzo di motore che dicono di aver trovato all'esterno del pentagono è perfettamente compatibile con un RB211, ma cavolo internet ce l'avete o no? Avete mai visto la sezione di un RB?? Ma cazzo, mica un motore è fatto da parti tutte uguali!! www.rolls-royce.com/products-and-service...spx#section-overview


Appunto.

Stiamo dando credito a Learjet45 che, siccome è riuscito quasi a riprodurre la manovra del presunto terrorista su un giochino, è convinto della fattibilità della cosa.


Come ho già spiegato, il mio video è solo una dimostrazione di VOLO A VISTA (orientarsi con la vista), non di pilotaggio.

Il fatto però è che è pieno di piloti di aerei di linea che non ritengono inverosimile quello che ha fatto Hanjour. Basta fare ricerche al di fuori dell'echochamber complottista per constatarlo.

1)Non hai mai volato con il culo sopra ad un mezzo volante e non sai minimamente cosa significa


Se si fissa il paletto che uno può parlare solo di cose di cui è pienamente competente (cioè, che fa per mestiere), allora tutti zitti!

Non so quante persone qui siano piloti di aerei di linea o ingegneri strutturali (gli ambiti tecnici che più di tutti toccano l'11 settembre), quindi non vedo perché debba essere fissato su di me un criterio che non fissate su voi stessi.

Tu per esempio, da quello che ho capito hai soltanto esperienza di volo con ultraleggeri, quindi nemmeno tu sai com'è pilotare un aereo di linea.

Se fai qualche ricerca, scoprirai che molti piloti di aerei di linea sostengono che pilotare aerei di linea non sia più difficile rispetto a pilotare aerei da turismo, ma solo DIVERSO.

Altri ancora addirittura sostengono che è più facile atterrare un aereo di linea che un aereo da turismo. Un pilota ha per esempio scritto che l'aereo più facile da atterrare che abbia mai pilotato è il 747.

Ovviamente questi piloti spiegano anche i motivi.
È vero che gli aerei di linea sono più pesanti rispetto agli aerei da turismo e che quindi hanno minore agilità (nonché un momento di inerzia maggiore), ma proprio questa caratteristica li rende anche più stabili, meno suscettibili ai venti.

Il pilota del 747 diceva appunto che nel Cessna anche con venti leggeri vieni sbattuto qua e là, mentre con il 747 no.

Ovviamente poi le manovre che fai con gli aerei di linea sono diverse rispetto a quelle che fai con un aereo da turismo. Quelle che fai con l'aereo di linea sono adattate al mezzo che stai pilotando: sono manvore più larghe e calcolate per permetterti di avere più spazio di manovra.

La manovra di Hanjour infatti è una manovra larga: quando ha completato il circuito, si trovava a 10-20 Km di distanza dal pentagono. Avesse fatto una manovra da aereo da turismo si potrebbe certamente affermare che avesse delle grandi capacità, ma dal momento che ha fatto una manovra adatta a un aereo di linea, si tratta semplicemente di una manovra normale.

2)Stai ignorando centinaia di ALTRE prove che dimostrano senza se e senza ma che la VU è piena zeppa di errori ed omissioni


Io tratto un argomento per volta. Intanto cominciamo a capire se ci sono errori o omissioni nelle parti di cui stiamo parlando.

Come ho detto, correggere gli errori dovrebbe essere un interesse anche di coloro che sostengono la teoria dell'autoattentato, perché affermare cose sbagliate non ti fa fare bella figura.

3)Dici che Hanjour era un manovale dell'aria, poi però il manovale esegue manovre degne di un pilota con all'attivo svariate decine di ore di volo


Un investigatore dell'NTSB che ha studiato il caso invece dice che quando Hanjour ha staccato l'autopilota, il volo è diventato un volo da "manovalanza".

Ha puntato l'aereo verso un punto, ciò non significa che avesse la precisione di un pilota di linea. Come saprai, la precisione richiesta a un pilota è superiore rispetto a quella di far volare semplicemente l'aereo verso un punto in qualche modo.
Un pilota deve mantenere velocità, assetto, altitudine e rotta laterale e questa precisione si sviluppa con l'allenamento.

Tutte cose di cui Hanjour non si doveva preoccupare... il beneficio di essere un dirottatore è che puoi volare in maniera anarchica, basta che non impatti al suolo. Ci è mencato poco che Hanjour non impattasse al suolo prima di raggiungere il pentagono e questo prova la sua manovalanza, in linea con le osservazioni dell'investigatore NTSB.

5)Non ti informi prima di parlare e ignori le prove che ti portano gli altri utenti


Ho dimenticato di rispondere a qualcosa? Se sì, rispondo ora.

Il problema è che diversi utenti ignorano MOLTI FATTI che confermano la versione ufficiale, come ad esempio i rottami dell'aereo.

Accusare me di ignorare prove quando voi ignorate le 100'000 prova che ci sono a favore della versione ufficiale è disonesto.

Uno scienziato giunge a una conclusione tenendo conto di tutte le prove. Non è che puoi eliminare i rottami dell'aereo semplicemente facendo finta che non esistono.

6)Sei convinto che un simulatore da 50 € sia in grado di riprodurre fedelmente le dinamiche di un aereo da centinaia di tonnellate e di svariati di milioni di dollari.


No, in realtà io ho già spiegato nel topic "Gli aerei non potevano andare così veloci" che i simulatori di volo per pc non si possono usare per le indagini scientifiche (ma solo per imparare un po' di cose) e infatti lo scopo del mio video era quello di testare un aspetto che anche i simualatori di volo per pc riproducono piuttosto bene: la navigazione.

A usare i simulatori di volo per pc pretendendo di fare test scientifici sono quelli di "pilots for 911 truth".



Gran parte dei personaggi presentati come "fonti autorevoli" nel documentario porovengono da questa associazione. Saranno anche piloti, ma non so quanto si possano definire "ricercatori", mi pare che siano un tantino in malafede.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Learjet45.
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5 Anni 8 Mesi fa #24823 da Sertes
Bellissimo, i debunker stanno facendo il "10-year challenge" versione LC: riproporre tutte le argomentazioni già analizzate e smontate 10 anni fa, per vedere se nel frattempo ci siamo scordati.
Ottimo esercizio per la dialettica :ok:
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike, ben.zanotto, Pavillion, Andrea_1970, pencri93
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5 Anni 8 Mesi fa #24825 da ben.zanotto
Anche in tal caso, come per i testapiattisti, devo ammettere che avete una gran pazienza a star dietro a questi due troll o debunker dagli occhi e mente chiusi, tanto più che ripropongono cazzate smontate, come dice Sertes, almeno 10 anni fa.
Vi ammiro molto (e non sono ironico!!).

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. [Cit. Benjamin Franklin]
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5 Anni 8 Mesi fa #24826 da finzi78
@ Sertes

Ehi tu, ma come ti permetti di mettere in dubbio quello che dice Maverick?
Se non stai attento viene Goose e ti fa il culo. Con i Top Gun non si scherza.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #24828 da ahmbar
Learjet45@

Quindi visto che qualche illuminato ha stabilito che Bazant è uno stronzo, non lo si può più menzionare anche se è uno degli scienziati più importanti del mondo e in particolare nell'ambito dell'ingegneria strutturale?

Io non so se Bazant sia uno stronzo o meno, pero' so' che la sua teoria e' stata scartata dal NIST stesso come spiegazione del collasso, menzionarlo ancora e' indicativo della tua profonda conoscenza dell'argomento

Se tu avessi avuto il buon senso di informarti almeno guardando il film, prima di iniziare a parlare di quello che non conosci, ti saresti evitato le figure da ignorante (e presuntuoso) che stai collezionando in quantita'



Detto questo, seguo l'ottimo consiglio di Finzi78.
Au revoir
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da ahmbar.
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