VITTIME 9/11

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #20999 da redazione
Risposta da redazione al topic VITTIME 9/11
ALERIVOLI: Sei stato espulso. Anche per aver tentato di offendere l'intelligenza altrui, fra le altre cose.

***

JPROCTOR:

Massimo, ma nel tuo film non viene ipotizzato cosa possa essere successo sia agli aerei che ai passeggeri.

www.luogocomune.net/site/modules/section...iewarticle&artid=167

PART 3 - THE AIRPLANES
1.26:50 - Passenger planes or military drones?
1.28:20 - Impossible speeds
1.37:30 - What happened to the passengers?
1.38:35 - The cellphone calls

Mi pare che nel capitolo sulla Northwoods Op. si dica che gli aerei originali col transponder spento atterrino in una base militare allestita per riceverli, ma comunque dei passeggeri non viene specificato il destino.

C'è bisogno di metterlo nero su bianco, che quelli a casa non devono tornare?

Una volta avevi detto di aver fatto una ricerca sul registro nazionale di previdenza sociale americana, e di aver scoperto che una buona percentuale dei passeggeri non risultasse deceduta quel giorno. Hai per caso dei documenti o degli screenshots di ciò?

No, non li ho mai fatti, purtoppo. Ma ricordo che la percentuale di nomi presenti era circa del 10-15%, non di più.

Tra l'altro, mi sembra di ricordare che gli aerei avevano una inusuale bassa capienza di passeggeri rispetto alla norma.

Ufficialmente, avevano riempito circa un quarto della capienza ciascuno, nella media.

Questo vorrebbe dire che gli organizzatori avrebbero riempito la gran parte di quella frazione di posti a sedere con identità fasulle?

I morti ufficiali sugli aerei sono circa 200. 50 per aereo, di media. Basta andare a prendere la lista passeggeri e contarli (76 + 26 + 48 + 50). Quanti di questi siano reali e quanti no, è impossibile saperlo.
www.luogocomune.net/site/modules/911/ind...stpass/listpass.html

Quanti parenti delle vittime sono apparsi in televisione per raccontare le telefonate ricevute, si sa?

Il totale no. Io ne ho trovati 3 o 4.

Magari da questo dato si potrebbe dedurre il numero effettivo dei passeggeri.

E come fai?

Ma poi questi sarebbero saliti su un aereo di linea vuoto o semi vuoto senza insospettirsi?

Se io salgo su un aereo da 200 posti e trovo solo 50 passeggeri sono felice di volare comodo e con un buon servizio, mica mi insospettisco.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21000 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic VITTIME 9/11
Alerivoli fai il serio.

Il tuo commento era generalizzato e pensato per essere "frainteso", diciamo così.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21001 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic VITTIME 9/11

www.luogocomune.net/site/modules/911/ind...stpass/listpass.html


Ah, Mark Bingham.

Quello della famosa chiamata Ciao mamma, sono Mark Bingham.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21002 da JProctor
Risposta da JProctor al topic VITTIME 9/11
@Redazione
Mi rendo conto che la mia prima affermazione possa essere equivocabile. E che tu poi ti scazzi e mi copi-incolli la sezione del documentario come a un qualsiasi niubbo.
Lo so che nel capitolo 1 ipotizzi i droni dalla mancanza di coscienza dei piloti.
Lo so che nel capitolo 2 ipotizzi una carenatura rinforzata e dei motori più potenti dalle incompatibili velocità.
Lo so che nel capitolo 3 citi per analogia l'operazione Northwoods.
Lo so che nel capitolo 4 deduci la necessaria partenza delle telefonate da terra.
Ma quello che intendevo era una pista verso ciò che sarebbe effettivamente successo a QUEGLI aerei, e a QUEI passeggeri.
Operatori di volo che abbiano visto uno squawk code sospetto fuori rotta, gente che abbia visto scortare un aereo di linea da caccia a bassa quota...

Poi tra l'altro, un'operazione del genere avrebbe sicuramente richiesto minimo una prova generale, prima del Big Event.
Si sa se qualche radarista abbia mai riportato qualche fatto insolito nei cieli d'america, nei giorni o nelle settimane prima dell'11?
Magari proprio nel giorno del black out totale alla torre sud.
.

C'è bisogno di metterlo nero su bianco, che quelli a casa non devono tornare?

No, certo che no. Ti ho anche scritto che avevi fatto bene a non avanzare ipotesi. Di fatto nel dossier non viene specificato. E sono sicuramente più gestibili ed eutanasizzabili 20 persone che non 200. Certo mette i brividi. Quale sarà stata la scusa, sia per fargli fare quelle telefonate che per fargli "inghiottire quella pillola"? Io non me lo so immaginare. Comunque in una base militare circondata da uomini armati non penso che si abbia molta scelta.
La faccenda di Theodor Olson mi fa sorgere il sospetto che magari abbiano "scelto" la lista dei passeggeri, usufruendo della complicità attiva di alcuni familiari. Cioè, se cerchi ne trovi in america di mariti che odiano la moglie e che sotto compenso sono disposti a prenotargli un volo sola andata...
.

No, non li ho mai fatti, purtoppo. Ma ricordo che la percentuale di nomi presenti era circa del 10-15%, non di più.

Ahhh... peccato. 10% vorrebbe dire proprio 20 persone circa. 5 per ogni aereo. Caspita!
.

Se io salgo su un aereo da 200 posti e trovo solo 50 passeggeri sono felice di volare comodo e con un buon servizio, mica mi insospettisco.

Già ma se di questi 50, 45 compaiono solo sulla lista passeggeri?
Sarebbe come quella scenetta di Louis CK:

.

E come fai?

Come fai a dedurre il numero di passeggeri sugli aerei dal numero di persone che sono effettivamente andate a raccontare di aver perso familiari sugli aerei? Non è ovvio?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da JProctor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21004 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic VITTIME 9/11

non vorrei imbarcarmi in un OT megagalattico, però.. perchè continuate a parlare di telefoni cellulari quando è risaputo che le comunicazioni sono state fatte con il sistema airphone gestito da Verizon o AT&T?


Ecco che torna il prode Alerivoli con la sua macchina del tempo, dal lontano 2010, prima dell'uscita di "la nuova pearl harbor". Un film da cui è totalmente refrattario.

Grazie ale, come sempre mi doni un sorriso.

EDIT

Scusate, ho letto adesso che è stato espulso sennò non gli rispondevo.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Decalagon.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21007 da redazione
Risposta da redazione al topic VITTIME 9/11
JPROCTOR: Grazie per il chiarimento. Ti confesso che sì, il vero motivo per cui inizialmente avevo ignorato le tue domande, è perchè mi sembravano quelle di un newbie. Sorry.

In ogni caso, la questione dei voli e dei passeggeri è estremamente complessa, a tutt'oggi nessuno è ancora riuscito a mettere insieme un'ipotesi che tenga conto di tutti gli elementi riscontrati.

Calcola che c'è persino il dubbio che gli stessi aerei passeggeri siano stati sostituiti già al gate di partenza, con la questione del numero dei gate cambiato all'ultimo momento.

E' stata sicuramente una operazione molto complessa e sofisticata, come solo [strike]i milit...[/strike] come solo i jihadisti sanno fare.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : JProctor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.336 secondi
Powered by Forum Kunena