VITTIME 9/11

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21022 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic VITTIME 9/11
@IlPrimitivo
Ti ho mandato un PM


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21024 da stacchio
Risposta da stacchio al topic VITTIME 9/11
Non mi pare di aver mai letto della reazione dei piloti: esiste una 'versione ufficiale' di come sono stati buttati fuori dalle loro cabine?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #21025 da ilPrimitivo.
Risposta da ilPrimitivo. al topic VITTIME 9/11
pencri93:

Certo, questo thread in ogni caso farebbe felice un debunker fallito in cerca di appigli.

nel rispondere a quest'affermazione, colgo anche l'occasione per risottolineare quali sono le tematiche che vorrei venissero affrontate in questo thread.

autocitandomi, vorrei che questo thread sia il "luogo" in cui condividere notizie ed il proprio punto di vista circa:
- le storie delle vittime: condividere notizie su queste potrebbe essere lo spunto per aprire nuove discussioni e, chissà, nuovi quesiti (tra quelle finora più sviscerate, ricordo quella dei coniugi Olson);
- i punti oscuri circa le loro ultime ore di vita: questo punto probabilmente sarà quello più considerato nel dibattito, non fosse altro che per il numero di interrogativi esistenti dietro la scomparsa delle migliaia di innocenti dell'11/9; per questo motivo, credo sia più opportuno far emergere i dubbi finora ancora non discussi (del tutto o a pieno) e non quelli già ampiamente affrontati negli anni: il mio, personalissimo e RETORICO (in quanto la sola risposta sensata allo stesso è l'infattibilità di quanto affermato nella versione ufficiale), riguarda AeroMobile e il suo INNOVATIVO sistema di invio/ricezione dati da velivoli testato nel 2004, presentato nel 2006 e lanciato ufficialmente SOLO nel 2008. Dai virgolettati ufficiali dell'ex presidente di Aeromobile che sono riuscito a reperire (e che ho già mostrato qualche post fa) emerge indirettamente l'impossibilità tecnologica ed infrastrutturale di effettuare telefonate da alta quota a terra PRIMA del 2004, ma vorrei trovare di più in merito.. magari qualche dichiarazione da parte di esponenti di AeroMobile o da chi ha avuto modo di presenziare ai loro test dimostrativi relativa agli eventi del 9/11 e alle telefonate che l'FBI ha ammesso siano state effettuate da cellulare quel giorno (sebbene probabilmente siano di più). Un evento mediaticamente risonante come il 9/11 e le vicende ad esso legate immagino non possano non essere considerate quando ci si appresta a lanciare un servizio simile solo pochi anni dopo (ma probabilmente mi sbaglio);
- aggiornamenti in merito agli studi per il riconoscimento delle restanti 1100 vittime ad oggi ancora senza alcuna traccia di DNA.

A valle di questo chiarimento, mi risulta difficile capire l'affermazione di pencri93 (mio limite). Potresti spiegarmi il perché e il per come? Dopo di che, consiglierei di proseguire con le tematiche del thread.
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da ilPrimitivo..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21026 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic VITTIME 9/11
La VU dell'11/9 regge bene. Con qualche cazzata, ma regge :laugh:


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #21027 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic VITTIME 9/11

A valle di questo chiarimento, mi risulta difficile capire l'affermazione di pencri93 (mio limite). Potresti spiegarmi il perché e il per come? Dopo di che, consiglierei di proseguire con le tematiche del thread.


Perché chi non ha compreso a che punto si trovi il dibattito potrebbe non capire che queste domande siano tutte domande di rifinitura di una versione (quella alternativa) che regge benissimo.

Qualcuno potrebbe usare questa conversazione per sostenere che manco i complottisti sono sicuri delle loro tesi.

E visto che i debunker non conoscono logica né dignità, ho pensato che questa conversazione potesse offrire spunti per delle pseudo-argomentazioni illogiche che però possano spostare l'ago della bilancia in alcuni soggetti che magari leggono le teorie per grandi linee, e che non volendo approfondire possano effettivamente pensare beh, ma se questi non sono neanche sicuri di quello che dicono...

Invece no. La versione alternativa è solida, ed eventualmente cerca rifiniture che, qualunque siano, non cambierebbero il quadro complessivo.

Mentre se alla versione ufficiale leviamo le balle, non ne abbiamo più una.
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da pencri93.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21028 da ilPrimitivo.
Risposta da ilPrimitivo. al topic VITTIME 9/11
Sono sostanzialmente d'accordo con te.
Il cercare ulteriori conferme (perché il mio dubbio sul tema AeroMobile è proprio un'indiretta conferma), trattando tematiche ancora non (o poco) affrontate, ad una tesi oramai da anni avvalorata quale quella "alternativa" (alla quale io credo da oltre un decennio) credo comunque sia ragionevole e, nel suo piccolo, utile a tenere attiva la discussione e mettere in luce l'inconsistenza della versione ufficiale, in un momento storico in cui, per motivi cronologici (sono passati quasi due decenni) e altro, il caso 9/11 è sempre più "trascurato" dai media.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21036 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic VITTIME 9/11
Sicuramente.

Era solo una riflessione che ho buttato lì, visto che magari alcuni uomini affetti da ipodignitemia potrebbero star leggendo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #24019 da Magiaro123
Risposta da Magiaro123 al topic VITTIME 9/11
Ciao Marco

avevo scritto stamani in merito a questo punto, che secondo me è fondamentale. Ho prospettato una possibilità (assurda se vuoi) ma poche settimane dopo l 11 settembre un altro aereo di linea partito da new york si è schiantato poco dopo il decollo con quasi 300 persone a bordo, incidente classificato con errore del pilota che avrebbe usato il timone in modo troppo brusco. E se le persone scomparse fossero state parcheggiate per poi essere davvero eliminate in un altro incidente aereo?? Con i resti dei cadaveri, che nessuno ha mai contato veramente, possono farci credere quello che vogliono. La mia ovviamente è un ipotesi molto fantasiosa……. chissà. Saluti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37836 da Magiaro123
Risposta da Magiaro123 al topic VITTIME 9/11
www.vita.it/it/article/2001/11/12/aereo-...de-su-new-york/6705/


li hanno messi qui due mesi dopo....diabolico no ??

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37860 da m4x
Risposta da m4x al topic VITTIME 9/11
Questo è il classico topic da zappata gratuita sui coglioni :wink:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.258 secondi
Powered by Forum Kunena