VITTIME 9/11

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #20938 da ilPrimitivo.
VITTIME 9/11 è stato creato da ilPrimitivo.
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Mirko, ho 27anni e sono un ingegnere meccanico, nonchè nuovo utente LC. Sebbene da un profilo come il mio ci si aspetterebbe una discussione principalmente "tecnica" sul tema 11 Settembre, col benestare del sig. Mazzucco apro questo thread per discutere invece dell'aspetto più "umano" dell'intera vicenda: le vittime. Ciononostante, da nuovo utente di LC, non mi tirerò indietro dal dire la mia su tutti i temi (tecnici e non) presenti su questo forum (su tutti, 11/9 e missioni Apollo).

Vorrei che questo thread sia il "luogo" in cui condividere notizie ed il proprio punto di vista circa:
- le storie delle vittime;
- i punti oscuri circa le loro ultime ore di vita;
- aggiornamenti in merito agli studi per il riconoscimento delle restanti 1300 vittime ad oggi ancora senza alcuna traccia di DNA.

Auspicando una discussione pacifica e serena, nel rispetto del tema trattato, auguro a tutti un "buon thread"!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #20939 da redazione
Risposta da redazione al topic VITTIME 9/11
ILPRIMITIVO: Non basta proporre un tema generico, dicendo "i punti oscuri delle vittime".

Devi impostare tu la discussione, proponendo una argomentazione precisa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #20941 da ilPrimitivo.
Risposta da ilPrimitivo. al topic VITTIME 9/11
Certamente!

Innanzitutto l'ultima notizia in merito al riconoscimento delle vittime dell'11/9 risale a qualche mese fa:
tg24.sky.it/mondo/2018/07/26/attacchi-11...ificata-vittima.html
si tratta del 26enne Scott Michael Johnson, 1642esima vittima identificata.

Per quanto concerne i "punti oscuri" circa le ultime ore di vita delle vittime, vorrei focalizzarmi in particolare su coloro i quali erano a bordo dei 4 aerei dirottati.
I due punti che rendono poco chiaro ciò che hanno vissuto quella mattina sono: le comunicazioni avvenute tramite dispositivi cellulari e l'incredibile qualità di tali telefonate. Sebbene la volontà del governo statunitense fosse presumibilmente quella di rendere più credibile la versione ufficiale, queste telefonate, rese pubbliche, hanno sollevato solo ulteriori dubbi circa il reale luogo di provenienza delle stesse.

A tal proposito, senza scendere nei dettagli tecnici (non è il mio settore quello delle telecomunicazioni), un quesito al quale non ho mai sentito dare una risposta da parte dei debunkers è: come si possono giustificare in termini meramente cronologici i primi test di prova/dimostrazione del primo servizio ad hoc di invio/ricezione SMS/telefonate/dati in volo eseguiti solo 3 anni dopo (nel 2004) da parte di AeroMobile, a cui ha fatto seguito il primo lancio ufficiale (2008) se, come da loro più volte affermato, due comunicazioni partite da UA93 (due perchè sono le uniche confermate dall'FBI, ma il numero potrebbe essere superiore, date le incongruenze) l'11/9/2001 sono avvenute tramite dispositivi cellulari e con una qualità del segnale impeccabile?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #20942 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic VITTIME 9/11
La rispostronzata (almeno quella che sentii una volta da Attivissimo) è che le due telefonate sono state fatte ad un'altitudine compatibile con le capacità dell'epoca.

Ovviamente non è vero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #20943 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic VITTIME 9/11

pencri93 ha scritto: La rispostronzata (almeno quella che sentii una volta da Attivissimo) è che le due telefonate sono state fatte ad un'altitudine compatibile con le capacità dell'epoca.

Ovviamente non è vero.

Come ha detto più volte Massimo, il lavoro del debunker, a differenza dello scettico, (odio il termine "complottista") è faticosissimo.

Lui deve adattare i fatti alla spiegazione.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #20944 da Calipro
Risposta da Calipro al topic VITTIME 9/11
Le telefonate da cellulare sopra i 5000 metri sono una decina, se non erro.
Le si possono riconoscere dal prefisso sulla famosa pagina dell'FBI.

Qui ad esempio:

"Altro che AirPhone....FBI smentisce debunkers 11 settembre sulle chiamate in volo dai cellulari"

Già il fatto che idebunkers dicano "si ma erano solamente due" come se il fatto che siano poche sia rilevante, dice molto su di loro.

Come dire: sulla scena del delitto c'erano le impronte dell'imputato, ma cosa volete erano solamente due...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi
Powered by Forum Kunena