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VITTIME 9/11
Ma credo che la cosa faccia poca differenza, troppi sono i punti interrogativi collaterali alla versione ufficiale che non hanno una risposta logica.
Quanto alle ultime news, non so quanto sia affidabile il sito in questione, ma questo articolo di fine luglio 2018 parlava dello Shanksville memorial che poi si sarebbe tenuto l'11 settembre. Stando a generiche dichiarazioni degli ufficiali, i parenti delle vittime avrebbero potuto vedere i resti del volo oltre ad alcuni reperti ritrovati fra le macerie e mai mostrati.
Non ho comunque trovato nulla, nelle notizie degli ultimi giorni, che parli di ciò.
www.theweek.co.uk/94482/911-crash-what-h...d-airlines-flight-93
EDIT: vedo ora che il link porta ad un articolo diverso. Non so se nel sito sia ancora reperibile, comunque è quello che ho letto.
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- marco andreetto
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Si presume che per venire su luogocomune a discutere di 11 settembre, uno abbia prima visto "la nuova pearl harbor".Punto due: se invece sono stati impiegati modelli militari uguali a quelli di linea, e accettando la possibilità di uno "scambio" in volo, cosa ne è stato degli aerei, e di chi vi era a bordo?
Altrimenti a cosa li faccio a fare io i film?
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Poi non è che sei obbligato, però..
Ho conosciuto quello che i greci ignorano: l'incertezza.
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Massimo, ma nel tuo film non viene ipotizzato cosa possa essere successo sia agli aerei che ai passeggeri.redazione ha scritto: MARCO ANDREETTO:
Si presume che per venire su luogocomune a discutere di 11 settembre, uno abbia prima visto "la nuova pearl harbor".Punto due: se invece sono stati impiegati modelli militari uguali a quelli di linea, e accettando la possibilità di uno "scambio" in volo, cosa ne è stato degli aerei, e di chi vi era a bordo?
Altrimenti a cosa li faccio a fare io i film?
Mi pare che nel capitolo sulla Northwoods Op. si dica che gli aerei originali col transponder spento atterrino in una base militare allestita per riceverli, ma comunque dei passeggeri non viene specificato il destino. Riguardo all'11 settembre tu non ti sbilanci a fare alcuna affermazione a riguardo, giustamente.
Una volta avevi detto di aver fatto una ricerca sul registro nazionale di previdenza sociale americana, e di aver scoperto che una buona percentuale dei passeggeri non risultasse deceduta quel giorno. Hai per caso dei documenti o degli screenshots di ciò?
Tra l'altro, mi sembra di ricordare che gli aerei avevano una inusuale bassa capienza di passeggeri rispetto alla norma.
Questo vorrebbe dire che gli organizzatori avrebbero riempito la gran parte di quella frazione di posti a sedere con identità fasulle?
Quanti parenti delle vittime sono apparsi in televisione per raccontare le telefonate ricevute, si sa?
Magari da questo dato si potrebbe dedurre il numero effettivo dei passeggeri.
Ma poi questi sarebbero saliti su un aereo di linea vuoto o semi vuoto senza insospettirsi?
Tutto questo, non viene approfondito in 5 ore.
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l'FBI ha confermato, nero su bianco, che anni prima con dei semplici dispositivi cellulari si è riuscito a comunicare da un boeing in maniera pulita e costante con destinatari a terra.
Interessante. Lo puoi anche dimostrare?
Perché tutti gli esperimenti effettuati dopo il 9/11 (e si presume che negli anni le tecnologie di telecomunicazione siano anche progredite), hanno appurato che dopo i 3000 metri nessun cellulare riesce ad agganciarsi ai ripetitori a terra.
Oppure il boeing a cui tu fai riferimento era ancora in hangar e allora questo si spiega perfettamente.
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Nel tempo le tecnologie non sempre progrediscono. Guarda il caso delle missioni Apollo... :hammer:
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- marco andreetto
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- ilPrimitivo.
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l'FBI ha confermato, nero su bianco, che anni prima con dei semplici dispositivi cellulari si è riuscito a comunicare da un boeing in maniera pulita e costante con destinatari a terra.
Interessante. Lo puoi anche dimostrare?
Immaginavo fosse palese il sarcasmo in quanto da me scritto.
Credo comunque sia doveroso mettere in chiaro una volta di più il mio punto di vista sul tema: nom credo assolutamente alla versione ufficiale, ovvero al fatto che quelle telefonate siano state fatte da un aereo di linea in volo; credo infatti che queste ultime siano state fatte da terra (sia per la qualità audio che per la durata indisturbata delle stesse, passando per il contenuto da copione hollywoodiano) e che l'FBI abbia dovuto continuamente "rincorrere" la realtà dei fatti (emersa dalle interviste ai parenti destinatari delle telefonate) fino a giungere alla versione ultima (processo Massaoui) in cui hanno confermato le sole provenienti da dispositivi cellulari di cui ho parlato in precedenza.
Sono partito dal loro nero su bianco per fare emergere comunque l'inconsistenza della versione ufficiale. Ne avessero confermata anche solo una, il mio dubbio (retorico) sarebbe comunque rimasto.
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non vorrei imbarcarmi in un OT megagalattico, però.. perchè continuate a parlare di telefoni cellulari quando è risaputo che le comunicazioni sono state fatte con il sistema airphone gestito da Verizon o AT&T?
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I parenti delle vittime parlano di almeno 9 telefonate;
Il rapporto dell'FBI ne riportava (se non sbaglio) 5 prima di cambiare la versione a favore di un generico alcune telefonate;
Paolo Attivissimo dice 2;
Alerivoli 0.
Debunking supercharged
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A questo punto del dibattito mondiale, soltanto UN IDIOTA può fare una affermazione del genere.perchè continuate a parlare di telefoni cellulari quando è risaputo che le comunicazioni sono state fatte con il sistema airphone
Sei sospeso da questa discussione.
Alla prossima scemenza NON VERIFICATA che pubblichi sul sito sarai espulso definitivamente.
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- Michele Pirola
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Ciao. Non è del tutto corretto ciò che dici, ossia, è vero che alcuni hanno fatto telefonate con l'airphone, non lo nego assolutamente, però è anche vero che in alcuni casi sono stati usati i cellulari a quote non compatibili con le linee dell'epoca. Per esempio il caso di Geremy Glick, Peter Hanson, Thomas Burnett e altri che non ricordo
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non bosso rispondere ma lo faccio lo stesso, se vuoi sbattimi pure fuori:
"Ma dove cazzo avete letto che io ho inteso TUTTE le telefonate?"
Ma che modi sono questi?
Come cazzo si fa a dire Alerivoli:0
No comment
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Nel momento stesso in cui dici "perchè continuate a parlare di telefoni cellulari quando è risaputo che le comunicazioni sono state fatte con il sistema airphone", tu lasci chiaramente intendere che la storia dei cellulari è una fregnaccia, e che è inutile parlarne ancora. Giustificandola con la favoletta che sono stati usati gli air-phone.Quindi oltre a sostenere delle stupidaggini già ampiamente smascherate, fai anche lo gnorri quando ti beccano in castagna. Complimentissimi, sempre meglio.alerivoli ha scritto: @Redazione
non bosso rispondere ma lo faccio lo stesso, se vuoi sbattimi pure fuori:
"Ma dove cazzo avete letto che io ho inteso TUTTE le telefonate?"
Ma che modi sono questi?
Come cazzo si fa a dire Alerivoli:0
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Dimmi solo se c'hai voglia di rispondere o no a qualcuna delle mie domande o se mi devo mettere il cuore in pace.
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***
JPROCTOR:
www.luogocomune.net/site/modules/section...iewarticle&artid=167Massimo, ma nel tuo film non viene ipotizzato cosa possa essere successo sia agli aerei che ai passeggeri.
PART 3 - THE AIRPLANES
1.26:50 - Passenger planes or military drones?
1.28:20 - Impossible speeds
1.37:30 - What happened to the passengers?
1.38:35 - The cellphone calls
C'è bisogno di metterlo nero su bianco, che quelli a casa non devono tornare?Mi pare che nel capitolo sulla Northwoods Op. si dica che gli aerei originali col transponder spento atterrino in una base militare allestita per riceverli, ma comunque dei passeggeri non viene specificato il destino.
No, non li ho mai fatti, purtoppo. Ma ricordo che la percentuale di nomi presenti era circa del 10-15%, non di più.Una volta avevi detto di aver fatto una ricerca sul registro nazionale di previdenza sociale americana, e di aver scoperto che una buona percentuale dei passeggeri non risultasse deceduta quel giorno. Hai per caso dei documenti o degli screenshots di ciò?
Ufficialmente, avevano riempito circa un quarto della capienza ciascuno, nella media.Tra l'altro, mi sembra di ricordare che gli aerei avevano una inusuale bassa capienza di passeggeri rispetto alla norma.
I morti ufficiali sugli aerei sono circa 200. 50 per aereo, di media. Basta andare a prendere la lista passeggeri e contarli (76 + 26 + 48 + 50). Quanti di questi siano reali e quanti no, è impossibile saperlo.Questo vorrebbe dire che gli organizzatori avrebbero riempito la gran parte di quella frazione di posti a sedere con identità fasulle?
www.luogocomune.net/site/modules/911/ind...stpass/listpass.html
Il totale no. Io ne ho trovati 3 o 4.Quanti parenti delle vittime sono apparsi in televisione per raccontare le telefonate ricevute, si sa?
E come fai?Magari da questo dato si potrebbe dedurre il numero effettivo dei passeggeri.
Se io salgo su un aereo da 200 posti e trovo solo 50 passeggeri sono felice di volare comodo e con un buon servizio, mica mi insospettisco.Ma poi questi sarebbero saliti su un aereo di linea vuoto o semi vuoto senza insospettirsi?
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Il tuo commento era generalizzato e pensato per essere "frainteso", diciamo così.
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www.luogocomune.net/site/modules/911/ind...stpass/listpass.html
Ah, Mark Bingham.
Quello della famosa chiamata Ciao mamma, sono Mark Bingham.
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Mi rendo conto che la mia prima affermazione possa essere equivocabile. E che tu poi ti scazzi e mi copi-incolli la sezione del documentario come a un qualsiasi niubbo.
Lo so che nel capitolo 1 ipotizzi i droni dalla mancanza di coscienza dei piloti.
Lo so che nel capitolo 2 ipotizzi una carenatura rinforzata e dei motori più potenti dalle incompatibili velocità.
Lo so che nel capitolo 3 citi per analogia l'operazione Northwoods.
Lo so che nel capitolo 4 deduci la necessaria partenza delle telefonate da terra.
Ma quello che intendevo era una pista verso ciò che sarebbe effettivamente successo a QUEGLI aerei, e a QUEI passeggeri.
Operatori di volo che abbiano visto uno squawk code sospetto fuori rotta, gente che abbia visto scortare un aereo di linea da caccia a bassa quota...
Poi tra l'altro, un'operazione del genere avrebbe sicuramente richiesto minimo una prova generale, prima del Big Event.
Si sa se qualche radarista abbia mai riportato qualche fatto insolito nei cieli d'america, nei giorni o nelle settimane prima dell'11?
Magari proprio nel giorno del black out totale alla torre sud.
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No, certo che no. Ti ho anche scritto che avevi fatto bene a non avanzare ipotesi. Di fatto nel dossier non viene specificato. E sono sicuramente più gestibili ed eutanasizzabili 20 persone che non 200. Certo mette i brividi. Quale sarà stata la scusa, sia per fargli fare quelle telefonate che per fargli "inghiottire quella pillola"? Io non me lo so immaginare. Comunque in una base militare circondata da uomini armati non penso che si abbia molta scelta.C'è bisogno di metterlo nero su bianco, che quelli a casa non devono tornare?
La faccenda di Theodor Olson mi fa sorgere il sospetto che magari abbiano "scelto" la lista dei passeggeri, usufruendo della complicità attiva di alcuni familiari. Cioè, se cerchi ne trovi in america di mariti che odiano la moglie e che sotto compenso sono disposti a prenotargli un volo sola andata...
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Ahhh... peccato. 10% vorrebbe dire proprio 20 persone circa. 5 per ogni aereo. Caspita!No, non li ho mai fatti, purtoppo. Ma ricordo che la percentuale di nomi presenti era circa del 10-15%, non di più.
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Già ma se di questi 50, 45 compaiono solo sulla lista passeggeri?Se io salgo su un aereo da 200 posti e trovo solo 50 passeggeri sono felice di volare comodo e con un buon servizio, mica mi insospettisco.
Sarebbe come quella scenetta di Louis CK:
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Come fai a dedurre il numero di passeggeri sugli aerei dal numero di persone che sono effettivamente andate a raccontare di aver perso familiari sugli aerei? Non è ovvio?E come fai?
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Ecco che torna il prode Alerivoli con la sua macchina del tempo, dal lontano 2010, prima dell'uscita di "la nuova pearl harbor". Un film da cui è totalmente refrattario.
Grazie ale, come sempre mi doni un sorriso.
EDIT
Scusate, ho letto adesso che è stato espulso sennò non gli rispondevo.
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In ogni caso, la questione dei voli e dei passeggeri è estremamente complessa, a tutt'oggi nessuno è ancora riuscito a mettere insieme un'ipotesi che tenga conto di tutti gli elementi riscontrati.
Calcola che c'è persino il dubbio che gli stessi aerei passeggeri siano stati sostituiti già al gate di partenza, con la questione del numero dei gate cambiato all'ultimo momento.
E' stata sicuramente una operazione molto complessa e sofisticata, come solo [strike]i milit...[/strike] come solo i jihadisti sanno fare.
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- ilPrimitivo.
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“When we started this project we knew we had to develop the aircraft hardware, ground infrastructure, prove the systems, work through the regulatory requirements and put in place agreements with key partners. We have now achieved all of these actions, and AeroMobile is now ready to deliver services to airlines across the world”.
Ma ancora più emblematico è il virgolettato del 2005 di Bernt Fanghol, allora vicepresidente di Telenor (uno dei passeggeri invitati da AeroMobile per il test dimostrativo), il quale attribuisce ad AeroMobile e alla ESCLUSIVITA' e NOVITA' del servizio offerto il successo di Boeing:
"As the first, and currently the only, proven mobile phone service for airline passengers, it is appropriate AeroMobile technology played a supporting role in Boeing’s successful world record flight”.
Si, proprio Boeing…..
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