Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
Elezioni USA: la truffa del secolo? - In USA votano anche i morti - In Italia il coprifuoco “non ha ragione scientifica” – Adesso arriva il Covid dei visoni - “Venite a visitare gli ospedali, anzi no” – Il doppiopesismo di Piero Angela
.
Da qualche giorno cerco di trovare in rete le statistiche dei numeri totali di morti in italia, suddivisi per mese, nei diversi anni. Sarebbe un report interessante. E' inutile sviolinare X morti al giorno dovuti al virus, è un numero vuoto, asettico, buttato là senza alcun sistema di riferimento. Come si fa a dire se sono tanti o pochi? Se invece si sapesse quante persone sono morte in ottobre 2020, in ottobre 2019, in ottobre 2018... beh, si potrebbe fare una verifica dell'eventuale aumento di mortalità, oppure della supercazzola raccontata.
Lo stesso si potrebbe fare con i numeri di persone in terapia intensiva, ma questo lo vedo già più difficile, in quanto non credo che prima di questo periodo qualcuno si sognava di raccogliere un dato come questo.
Se qualcuno ha tempo (e voglia) di aiutarmi in questa ricerca, gliene sono grato.
"+Arei ben caro di sapere quali e quante meraviglie di instrumenti meccanici e per il volo, instrumenti da offender e difender, quali nuovi navili, i vostri padri inventarono e operarono in tutti questi secoli ch'io manco da cotesta terra!
-Minchia, illustrissimo, ma son migliaia di migliaia, non saprei da dove iniziare e cosa raccontarvi senza che mi crediate fuori di senno. Che ci facciamo qui?
+Dite ciò che più vi stupisce, ascolterò, state solo sognando.
-Abbiamo scatole che stanno nel palmo di una mano con cui riusciamo a parlare con amici che stanno in altri continenti come se li avessimo difronte.
+Meraviglioso! Continuate.
-Abbiamo grandi uccelli di metallo che in meno di un'ora ci portano da Roma a Firenze.
+Sublime!
-Abbiamo carrozze di metallo senza cavalli che vanno veloci come il vento, navi subacquee, palazzi alti centinaia di metri, ponti lunghi chilometri.
+Grande ingegno e somma opera meccanica!
-Abbiamo una dimora per esperimenti che vola orbitando sopra la terra, si chiama stazione spaziale internazionale, gli uomini vanno e vengono con razzi potentissimi.
+Vi librate sopra l'atmosfera?
-Si, eccome, cinquant'anni fa abbiamo spedito nello spazio una scatola con occhi e orecchie con cui ancora comunichiamo, si chiama Voyager2, ora si trova fuori dal sistema solare e riusciamo a mandare ordini e ascoltare risposte!
Abbiamo fatto atterrare macchine volanti su Marte, su Venere, siamo entrati negli anelli di Saturno! L'uomo, si dice, ha messo i piedi sulla Luna!
+Meraviglia!
-Dicono che i nostri medici possano operare al cuore i pazienti rimanendo a casa, muovendo macchine a distanza.
Riusciamo a vedere dentro il corpo umano, le ossa, gli organi, i muscoli.
+Eccelso!
-Abbiamo schermi di vetro dentro i quali possiamo vedere tutto il mondo. Tutte le città e le case sono illuminate senza bisogno di fuochi. Tutti, schiacciando un pulsante, possono vedere le sue opere quasi come se le avessero davanti; ho visto la sua Gioconda mille volte anche se non sono mai stato al grande museo di Parigi, il Louvre, dove ora è esposta. Mezzo mondo la conosce.
+Vivete un tempo magnifico! Le persone sono felici?
-Non tutte, ma molte vivono a lungo e dignitosamente.
+Mi piacerebbe venire a vedere queste meraviglie!
-Illustrissimo, le consiglio di aspettare, adesso c'è una pandemia influenzale, avrebbe una visione errata del nostro secolo.
+Che peccato! E come combattete questa pandemia?
-Col confinamento, illustre Leonardo. E con pezze davanti alla bocca!
+Come nel medioevo?
-Esatto.
+A Dio uomo del futuro, vado. Non posso mai più credere a niuna di quelle meraviglie che mi narrasti. Ti fai gioco di me."
Altrimenti sarebbe come dire che:
- Visto che non abbiamo mai visto pianeti attorno ad altre stelle, allora non esistono altri pianeti nell'universo al di fuori del sistema solare.
- Visto che non siamo mai andati in fondo alla fossa delle marianne, allora la fossa delle marianne è senza fondo.
Questi sono gli esempi più facili da capire, se la logica non è chiara nemmeno con questi rispetto la vostra opinione personale ma non chiamatemi più in causa perchè io non ci torno sopra comunque.
Il fatto che non siamo mai andati in fondo alla fossa delle marianne non implica che qualcuno possa dire che lì ci siano i mostri e nè che di questa teoria se ne possa fare quella "ufficiale".
Così come, il fatto di non aver scoperto pianeti girare intorno ad alcune stelle, non implica che ve ne siano.
Questo, a prescindere dal discorso del virus.
E' così tanto difficile, invece, dire semplicemente che nessuno può affermare nulla (che pretenda di essere certo per tutti) senza averne le prove?
P.s. nel defunto #505 si faceva un paragone di controprova al #503, utilizzando come contraltare l'esempio degli asini che non volano.
Chiedo conferma in merito all'autore del #505.
si, avevo inserito il post due volte; ne ho modifcato uno ma mi ha cancellato anche l'altro... cmq simili esempi sono stati fatti anche nei post precedenti (Babbo Natale, unicorni, puffi..)
secondo me continuare a discutere su questa idiozia non ha senso
Se vuoi applicare un confinamento della gente dopo un focolaio, devi intervenire immediatamente e senza indugi! Avere un controllo totale su tutti i cittadini che si vuole isolare è comunque praticamente impossibile, però si potrebbe, con un protocollo rigido, teoricamente rallentare la diffusione.
E' comunque scorretto fare il paragone fra Svezia ed Argentina, perchè gli argentini sono fra i popoli più indisciplinati, Buenos Aries ha il doppio degli abitanti di Napoli e anche lì è impossibile fare un blocco davvero totale. L'unica Nazione che forse è capace di bloccare davvero quasi tutto, è la Cina. Infatti la Cina è l'unica nazione che ha effettuato un vero confinamento provinciale militare della gente ed è l'unico Paese, per ora, che ha bloccato la diffusione del virus. Non hanno adesso nemmeno problemi di seconda ondata. Questo perchè loro sono abituati all'esplosione di epidemie e hanno un protocollo rigido e valido e poi perchè sono cinesi, cioè gente da sempre costretta, per cui adesso abituata, a seguire le regole ferree utili al confinamento.
E' davvero difficile fare un corretto resoconto statistico sulle misure adottate dalle Nazioni mondiali durante questa emergenza, perchè i dati sono spesso falsi, a volte ingigantiti, a volte sminuiti, i tamponi sono fallaci, non si è capito ancora come agisce questo patogeno e quanto muta e poi, molto, ma molto probabilmente, esiste una regia oscura dietro questa pandemia e da questa regia partono false informazioni e boicottaggi che mandano a puttane i dati statistici reali.
Per cui, io credo che in linea teorica il "lockdown", che duri il periodo di incubazione e manifestazione della patologia (quarantena), è valida come manovra, in linea pratica invece, risulta inutile e spesso controproducente, specie nelle Nazioni popolose, o abitate da gente non abituata a rispettare pesanti regole restrittive.
Conclusione, il "lockdown" qui da noi, funziona come le mascherine, non serve ad una mazza.
Infatti se non ricordo male qualcuno aveva fatto l'esempio della quarantena in voga una volta: se arrivava una nave con problemi di malattie varie, rimaneva ferma al largo e nessuno saliva o scendeva.
Così ha un senso.
Eseguire un tipo di confinamento simile al giorno d'oggi è possibile solo in stati dove la gente è stata disciplinata ed abituata ad essere rinchiusa e comunque è necessario l'esercito per assicurare il rispetto di queste regole draconiane.
solo un'ultima precisazione per far capire meglio la portata della stupidaggine che si sta discutendo:
forse e'stata solo una svista (allora vabbene), ma 372 mila NON sono le persone con polmonite atipica che adesso la polmonite atipica non ce l'hanno piu!!!
372 mila sono i positivi al tampone che si sono negativizzati.
purtroppo il numero di persone che hanno contratto la polmonite atipica non si conosce perche' non e' mai fatto questo conteggio.
Le zone piu' colpite della prima ondata chiedono un allentamento delle misure
ATTUALITÀ: Il Ministro Speranza apre ad una rivalutazione delle restrizioni nei comuni di Cremona, Brescia, Mantova e Bergamo
www.welfarenetwork.it/.../
quando dall'altra parte della regione sono tutti 'incovidati' mentre a marzo/aprile non hanno avuto particolari problemi ( a Monza e Brianza (e Varese) ci si ammala meno
ilcittadinomb.it/.../...)
Oggi:
Coronavirus, oltre Milano anche Monza, Varese e Como: i fronti caldi in Lombardia
milano.corriere.it/.../...
Non e' un caso.
Il virus, a marzo/aprile non era 'arrivato' nella parte nord/ovest della lombardia, pertanto i casi erano pochi, adesso si e' diffuso anche li e sono in tilt. Nella parte est e sud/est, il virus, probabilmente lo hanno avuto tutti, e sono molto piu tranquilli.
Non c'e' nessuna seconda ondata (o reload) . Il virus e' sempre quello e si sta diffondendo in tutta italia. IMHO durera' altri 6/7 mesi poi la natura arrivera' prima del vaccino e tanti saluti al covid (montagnier lo disse nell' intervista di giulietto parlando dei test effettuati in california se non ricordo male)
Border Nights allertato e demonetizzato da Youtube.
Fabio Frabetti nel video spiega che ciò potrebbe essere dovuto forse alle pubblicazioni quotidiane di Vero Giornale, il telegiornale di Rinascimento Italia...
www.youtube.com/watch?v=ttei8Hvm0Vg
lavocedellevoci.it/.../...
WhatsApp riscrive le regole e blocca subito migliaia di utenti
In queste settimane, WhatsApp è stata caratterizzata da alcune criticità. Se non si può negare l’importanza del servizio di messaggistica, dall’altro lato sulla piattaforma di messaggistica proprio in questo periodo sono impazzate messaggi e gruppi con messaggi dal dubbio valore scientifico.
WhatsApp colpisce duramente chi non rispetta le regole
Per evitare nuove recrudescenze di messaggi fasulli e di fake news, per queste settimane il gruppo degli sviluppatori di WhatsApp andrà ad incrementare le sue azioni di vigilanza contro i trasgressori. Sulla base del regolamento della chat, le sanzioni per chi non rispetta le regole sono molto dure.
tecnoandroid.it/.../...
"VOLETE ANDARE AI CONCERTI? BENE, PREPARATEVI A FARE IL VACCINO!
(nypost.com/.../...)
Siete appassionati di musica live? Preparatevi perché la partecipazione ai concerti sta per diventare molto complicata.
Ticketmaster, il gigante mondiale della prevendita di biglietti ha in programma di verificare lo stato di vaccinazione contro il coronavirus delle persone prima degli spettacoli.
Lo ha riferito Billboard il settimanale americano dedicato alla musica. In pratica i clienti dovranno utilizzare i loro cellulari per confermare l’esecuzione della vaccinazione o la negatività al virus nelle 24/72 ore prima.
Il piano è ancora in fase di definizione ma utilizzerà tre componenti separati: l’app della biglietteria digitale, una società di informazioni sanitarie e un distributore di test/vaccini.
Quando in tempi non sospetti si denunciava l’arrivo del cosiddetto “passaporto vaccinale” a questo s’intendeva.
Volete andare ai concerti o prendere un treno o viaggiare in aereo o perché no, mangiare una semplice pizza, allora dovrete essere apposto con i vaccini!
Ma tranquilli, andrà tutto benissimo!"
Però in data 26/02/20 il Ministero della Salute comunicava che positivi erano stati trovati nelle seguenti regioni:
Regione Lombardia: 258.
Regione Veneto:71.
Regione Emilia Romagna: 30.
Regione Piemonte: 3
Lazio: 3
Sicilia: 3
Liguria: 2
Toscana: 2
Marche: 1
Provincia Autopnoma di Bolzano: 1
E quindi, con un virus che a sentir loro è estremamente contagioso (e che ricordo, era chiaramente qui da MESI prima di marzo), da quella data al 09 Marzo il virus non si è diffuso? Mi pare altamente improbabile. Pensieri su questo?
#517 peonia
Ho già scritto a quei mafiosi di ticketmaster, anche se non ho mai pensato di poter andare di nuovo ad un concerto, e mi godo il ricordo dell'ultimo:
4 Marzo 2020, Parigi, concerto jazz-punk in locale al chiuso, migliaia di persone sudate che urlavano e ballavano. In piena pandemia (nemmeno un raffreddore)
#510 Andrea_1970
Purtroppo si
L'ho sentito su Vero Giornale.
Se volete avvelervi il fegato, andate al minuto 3:24
-----------------
#513 carlog
Anche Toscano sul Controcanto di oggi su Vox Italia Tv ha denunciato la stessa cosa.
Le solite coincidenze che coincidono...
io sono dell'idea che gli eventi sportivi/fieristici hanno contribuito in maniera determinante alla diffusione del virus e coincidono (tutti) con la zona est della lombardia. Inizialmente ero un po' scettico poi ho analizzato i post degli utenti che sostenevano questa tesi, ho fatto le mie ricerche e ho trovato troppe coincidenze
Premessa: facevo per discutere. Secondo me questa tesi non sta in piedi, e volevo provare a discuterne con chi la pensa diversamente da me, non c'era provocazione.
Detto questo. Ok, prendiamo per assunto che quanto dici sia vero (la storia delle partite), ma come è possibile? Il virus era presente anche prima o no? Se si la tesi non sta in piedi, perchè per settimane/mesi le persone si sono mosse ovunque, senza pensieri.
Inoltre in passato abbiamo evidenziato (io e altri utenti) decine di manifestazioni di piazza (carnevale di Viareggio, festa a Catania le prime due che mi sono venute in mente) che non si sono tradotte in un'analogo focolaio mortale
Davvero inquietante. Non solo quello che dice, ma come lo dice, il linguaggio del corpo e il tono della voce. A me queste persone spaventano e non poco, perché hanno ascendente sugli imbecilli.
Mettici anche il maga down di questa notte:
YouTube è stato inattivo per alcune ore? 12/11/2020 mepiu.it/.../
Qualcuno già si organizza su piattaforme alternative
Dobbiamo sostenere in prima persona le iniziative in cui crediamo.
E qualsiasi canale che voglia offrire della controinformazione dovrebbe attrezzarsi per essere il più indipendente possibile dalle piattaforme mainstream, perché la censura non potrà che peggiorare.
ricordo di aver letto un post (con link) dove veniva descritta la carica virale che si 'sommava' e diventava piu' forte quando venivano a contatto 2 o piu' persone che avevano un carica virale piu bassa
Provo a cercarlo
Mi ha chiamato un giornalista ed è finita male
Oggi mi ha chiamato un giornalista per invitarme in TV perchè volevano parlare con un #NEGAZIONISTA. Gli ho mangiato la faccia e l'ho messo in crisi. Ovviamente niente più invito. Gli ho detto questo...
www.facebook.com/.../2418332201806395
Si, ma cozza col problema carnevale di Viareggio, Festa di Sant'agata etc etc etc.
Tralasciando poi le centinaia di eventi estivi con assembramenti di ogni forma che NON hanno portato a nulla
Comunque ok
troppo complicato cercare su LC..ci sono migliaia di post.
Cmq,
qui piu o meno dicono la stessa cosa dell'articolo che non trovo piu'
SARS-CoV-2 viral load is associated with increased disease severity and mortality
including the relationship between levels of viral replication and disease severity.
www.nature.com/articles/s41467-020-19057-5
Non cozza, se il virus non c'e'
Ma il virus non c'era? Direbbero il contrario, nell'ordine:
- Il ministero della Salute in data 26/02
- Gli studi di Bacco, le analisi sulle acque reflue
- Noi tutti comuni mortali, che ci abbiamo avuto a che fare a cavallo tra 2019 e 2020
Lascia perdere...
Sondrio e Lecco sono allora una anomalia?
Bel video Peonia, segnalalo a Massimo per la pubblicazione in home
Giunto a destinazione ho preso il carrello, sono montato sull'ascensore ed una volta uscito ho visto che l'incaricata mi dava le spalle dato che era impegnata con altri avventori, e dunque ho pensato che forse forse ce l'avrei fatta a farla franca ma appena ho varcato la soglia del supermercato mi sono sentito gridare: “Ehi signore, si faccia misurare la temperatura”.
L'essere stato sgamato mi ha dato una noia che non vi dico, e mi sono voltato piuttosto stizzito verso la sollecita rompiballe.
Ho chiuso gli occhi perché la luce del dispositivo temo possa provocarmi danni alla retina, ma poi vedendo che questa se ne stava zitta, nel momento in cui li ho riaperti, ha fatto partire il flash, rea di un imperdonabile ritardo.
Mi ha redarguito anche per il fatto che tenevo il naso fuori dalla museruola, e mi ha intimato di cacciarlo dentro.
Le ho risposto che in tasca avevo un foglio (bugia!) col quale lei si sarebbe dovuta assumere le responsabilità nel caso in cui fossi andato in anossia, la decerebrata non sapendo che rispondere ha ribattuto dicendomi: “Vado a chiamare il direttore”, ed io: “Vai, vai a fare la spia”.
Voglio spendere due parole per questa poverella, questa creatura sfigata nata non si sa neppure il perché, raccattata probabilmente in un brefotrofio, una di quelle donne che non mi filerei neppure dopo una settimana di sbronze continue, vuoi perché attraente quanto le donne impresse sulle tele di Picasso, vuoi perché stupida ed ignorante e quindi inadatta a ricoprire il prestigioso ruolo di misuratrice delle temperatura corporea, un lavoro per menti somme ecchecazzo!
Ho iniziato a mettere i prodotti nel carrello e di lì a poco è arrivata la direttrice con la quale ne è nata una discussione; le ho fatto presente il fatto che col naso dentro la mascherina non respiro (ed è la verità, mi sembra di avere una mano estranea che mi occlude le vie respiratorie), che se tutti la indossano l'unico che rischio sono io, le ho fatto presente anche altre assurdità di tale imposizione ma ad ogni mio argomento rispondeva od allargando le braccia oppure giustificandosi con “la legge stabilisce così”.
Ho intuito che se non mi fossi adeguato a questo sopruso sarebbero state allertate le forze dell'ordine, e dunque ho dovuto abbassare la cresta...ma non mi sono perso d'animo!
Sono uscito da supermercato, ho preso un altro carrello riempiendolo di prodotti che solitamente acquisto in occasione di festività tipo astici argentini, gamberetti pescati nell'Oceano Pacifico, polpa di granchio, belle bisteccone con osso ed altre delizie, avendo però l'accortezza di scegliere solo prodotti surgelati; quando mi sono sentito soddisfatto ho abbandonato il secondo carrello da una parte e probabilmente si trova ancora lì, in attesa dell'acquirente che non tornerà mai più: quando punzecchiato si risveglia in me la mente criminale!
Vi narro un altro episodio occorso ad un conoscente.
Costui, qualche giorno fa è andato a trovare sua madre, uscendo dal portone ha fatto un salto nel bar sottocasa per prendersi un caffè, mentre lo stava sorseggiando è entrata una coppia di amici che non vedeva da molto tempo ed ai tre è venuto istintivo abbracciarsi: non l'avessero mai fatto, gli astanti ed i baristi li hanno redarguiti con frasi tipo “E' pericoloso”, “Non si può fare”, ecc.
Vi chiederete come mai vi abbia riportato queste due vicissitudini, orbene, è presto detto: in seno alla nostra società si stanno delineando individui che sono la copia perfetta dell'agente Smith di Matrix, tutti uguali tranne che nell'aspetto, persone totalmente prive di coscienza e consapevolezza, sorrette unicamente da un minimo di conoscenza, poca, davvero poca roba, di più non possono incamerarne poiché il loro cervello è capiente quanto il bios del computer, pochi kilobytes o giù di lì.
Questi esseri sono il sottoprodotto della casalinga di Voghera e del Sig. Rossi, vivono come automi, trombano generando altre loro copie (le querce si sa, non fanno limoni), il loro scopo consiste nell'annacquare i pochi individui senzienti che trovandosi distanziati a causa di questi blister riempiti di gas, finiscono per perdersi od acquietare i loro animi.
Siamo ad un punto di svolta nel quale dovremo decidere se restare umani o trasformarci in esseri disumanizzati, proprio come quelli che ci comandano: entità biologiche disumane programmate per distruggere la fauna e la flora terrestre, terraformare tutto ciò che vi abita sostituendolo con specie esotiche, che detto in altri termini è come fare una formattazione a basso livello di un hard-disck onde sostituire il sistema operativo primigenio con un altro di loro invenzione.
C'est tout.
Me ne sono accorto in diretta perché da anni ormai vado a letto con gli auricolari per ascoltarmi le sessioni su Youtube.
Ho temuto che mi avessero bloccato per certi miei commenti sovversivi sull'uso degli AdBlock come arma di difesa contro la censura, ma quando poi ho fatto la segnalazione su Down Detector, ho visto un picco di contagio tale che ho pensato che il famoso discorso che doveva fare Trump stanotte fosse proprio per annunciare la guerra totale globale mondiale a queste merde.
Mi sono addormentato facendo dei bei sogni felici
Poi stamattina il ritorno nell'incubo con l'annuncio su Border Nights e Controcanto...
Ma sono felice in realtà, perché da un lato allora vuol dire che certe notizie facevano male, confermandoci i punti deboli della narrazione su cui continuare a martellare, e dall'altro sempre più persone capiscono che parlare di censura non è un gridare ad un complotto senza prove, e cominciano anche loro a prendere le adeguate contromisure.
Fortunatamente dalle parti di Youtube sono così coglioni da non capire che fa molto più rumore un albero che cade di una intera foresta che cresce, e che lo shadow banning sarebbe molto più efficace perché fa molto meno rumore.
Come piattaforme alternative io seguo questa, che permette un backup automatico dei tuoi video da Youtube, prima che spariscano :
lbry.com/youtube
Questa è mia (anche se Star Trek non la pensa proprio così) e te la regalo per quando vorrai usarla per spammare nei commenti su Youtube :
Noi siamo Zorg. Voi verrete assimilati. La resistenza è inutile.
bellissimo! :)
#508 Dipende 2020-11-12 10:54
[cite] Il lockdown, dal punto di vista logico, è assolutamente il metodo migliore per rallentare la diffusione di un patogeno infettivo sonosciuto, nel senso che se isoli le persone e non le fai incontrare per il periodo di incubazione e espressione del patogeno, tu non permetti la proliferazione del germe e stoppi l'epidemia, ma non è applicabile, o meglio è difficilmente applicabile in certi Paesi, più che in altri, specie se vuoi arginare un virus del genere simil influenzale, perchè è difficilissimo isolare le persone, specialmente nelle grandi città.
Se vuoi applicare un confinamento della gente dopo un focolaio, devi intervenire immediatamente e senza indugi! Avere un controllo totale su tutti i cittadini che si vuole isolare è comunque praticamente impossibile, però si potrebbe, con un protocollo rigido, teoricamente rallentare la diffusione.
E' comunque scorretto fare il paragone fra Svezia ed Argentina, perchè gli argentini sono fra i popoli più indisciplinati, Buenos Aries ha il doppio degli abitanti di Napoli e anche lì è impossibile fare un blocco davvero totale. L'unica Nazione che forse è capace di bloccare davvero quasi tutto, è la Cina. Infatti la Cina è l'unica nazione che ha effettuato un vero confinamento provinciale militare della gente ed è l'unico Paese, per ora, che ha bloccato la diffusione del virus. Non hanno adesso nemmeno problemi di seconda ondata. Questo perchè loro sono abituati all'esplosione di epidemie e hanno un protocollo rigido e valido e poi perchè sono cinesi, cioè gente da sempre costretta, per cui adesso abituata, a seguire le regole ferree utili al confinamento.
E' davvero difficile fare un corretto resoconto statistico sulle misure adottate dalle Nazioni mondiali durante questa emergenza, perchè i dati sono spesso falsi, a volte ingigantiti, a volte sminuiti, i tamponi sono fallaci, non si è capito ancora come agisce questo patogeno e quanto muta e poi, molto, ma molto probabilmente, esiste una regia oscura dietro questa pandemia e da questa regia partono false informazioni e boicottaggi che mandano a puttane i dati statistici reali.
Per cui, io credo che in linea teorica il "lockdown", che duri il periodo di incubazione e manifestazione della patologia (quarantena), è valida come manovra, in linea pratica invece, risulta inutile e spesso controproducente, specie nelle Nazioni popolose, o abitate da gente non abituata a rispettare pesanti regole restrittive.
Conclusione, il "lockdown" qui da noi, funziona come le mascherine, non serve ad una mazza.[/cite]
Concordo che il lockdown non serve. In effetti credo che dovremmo iniziare a chiederci non se funziona il lockdown, ma perché il lockdown non funziona, o per lo meno non è sufficiente. Che poi "teoricamente" funzioni può anche essere, ma non è la realtà.
Se il virus è così infettivo che basta avere i lavoratori essenziali che girano per infettare grandi quantità di persone (vedi il caso Buenos Aires), oppure se la gente è così indisciplinata che alla fine il lockdown non serve, oppure se basta tenere un comportamento "corretto", anche senza lockdown (Svezia) per non spargere più di tanto il virus, un governo degno di questo nome dovrebbe farsi delle domande. Per di più sappiamo bene che in italia le regole sono per i fessi.
Io credo comunque che confrontarci con Svezia e Argentina ha senso eccome, tanto per convincerci che siamo nel giusto :). Se decidiamo che siamo più vicini agli Argentini è ovvio che il lockdown non serve, se ci sentiamo più svedesi allora ugualmente non serve. Ma allora che lo facciamo a fare in questa forma?
Diventa perciò evidente che il lockdown non ha lo scopo per cui ce lo hanno rifilato.
Ed è anche evidente che il governo ha fallito miseramente, non facendo niente da maggio a ottobre per rinforzare sanità, scuola e trasporti. Ma non credo potremo aspettarci delle dimissioni presto, la colla culo-poltrona che hanno usato è molto robusta :)
Come non potremo mai aspettarci che il lockdown venga messo in discussione, perché si smonterebbe istantaneamente tutta la narrativa governativa, che ora ci racconterà o che grazie al lockdown hanno risolto (se i numeri calano), oppure che noi siamo tanto cattivi e non lo rispettiamo abbastanza (se aumentano).
Vabè, prendo la mascherina ed esco :D
Quel povero cane è meglio che si cerchi un altro amico.
Ormai ha più tamponi che punti in classifica.
www.msn.com/.../ar-BB1aWIG5?ocid=msedgntp
E ti credo! Andare al supermercato è ormai un incubo, anche io sono colto dall'ansia ogni volta che si avvicina il giorno x della settimana. Specialmente dopo quello che mi è successo un mesetto fa, di cui non ho voglia di parlare.
Piccola nota. Puoi fartela misurare anche ponendo il polso. Io nelle ultime visite ospedaliere al supermercato mi sono cominciato a sbizzarrire, mi hanno misurato la febbre dal ginocchio e dalla pancia per ora, ma ho intenzione di spingermi presto "oltre"
Altra nota: esigi di vedere lo schermo, spesso il risultato è 32,2 gradi, 49,5 gradi o cagate del genere. Se sei nel giorno fortunato in cui quell'apparecchio cinese da i numeri sei autorizzato a rompere di testa nel supermercato: "Ma come! Ma questo è il modo in cui ci proteggete?!?! Io avrei la febbre a 32? E questo mi dovrebbe rassicurare?" E fai un po di caciara che fa sempre bene all'umore
Buenos Aires conta più di un terzo della popolazione Argentina e non ti basta.
Quanti ne vuoi ? Un miliardo?
Il lock down è un ipotesi che va dimostrata.
E al momento non ci sono prove che sia uno strumento efficace nel contenere l epidemia.
Perché? Questa epidemia si basa su uno strumento che non rileva il contagio.
Quindi qualsiasi dato è falsato alla base.
L unica logica azione era quella di proteggere i fragili e basta.
E questo lo si può sostenere anche sulla base dei dati farlocchi.
che tristezza questo post...
cioe' il patogeno e' sconosciuto, pero' tu sai il periodo di incubazione, come si sprime, sai come si trasmette, e sai come stopparlo. (Quindi sconosciuto un cazzo!)
ah che bravi i cinesi! Pensa che ufficilamente non e' morto nessuno di covid in Cina (5000 su 1 miliardo e mezzo e' praticamente zero). Poi con il sars-cov-2 sembra ci si contagi principalmente dentro casa, quindi o in Cina vivono tutti da soli, o il virus loro e' amante della movida e quindi non sta dentro casa..
quindi in Cina dovrebbe essere scomparso ogni altro virus trasmissibile per via aerea (ma anche di contatto direi): influenza (sparita), rosolia, parotite, pertosse, polmoniti virali, meningiti, tubercolosi... Il lockdown in Cina ha ammazzato anche i vaccini!
ma come, tutto quello che hai detto prima allora non vale gia' piu'??
Praticamente fai compagnia a quell'altro utente: la mia teoria e' la migliore, quindi sei tu che devi dimostrare che non e' valida, o formulare una teoria piu' migliore della mia. Punto. Dimostrare o portare le prove ormai e' passato di moda
Allora, l'isolamento è il metodo migliore concepito dalla logica umana perchè prevede una interruzione della trasmissione dall'interno (contagiati) all'esterno (sani) dovuta proprio all'impossibilità del patogeno di trasferirsi fuori dal focolaio, proprio perchè non ci sono corpi sani ospiti.
Il confinamento in quarantena è dimostrato dall'esperienza, infatti come ricordava Aigor, se hai una nave d'infetti, la logica ti porta ad isolare gli infetti e coloro che hanno vissuto nello stesso ambiente, dal resto della popolazione. In pratica, sigilli la nave e per quaranta giorni la isoli dal resto del mondo.
Questo sta a significare che non è neccessario l'avallo scientifico per comprendere una cosa del genere, ma non significa che il lockdown in una nazione di 60 milioni di abitanti, quando il virus gira già da tempo, sia una scelta saggia, o scientificamente corretta. E' invece una enorme cazzata! Primo perchè appunto il virus già è in giro un po dovunque e tu chiudendo tutti e come se, ritornando all'esempio della nave, facessi prima sbarcare i naviganti contagiati a terra e solo dopo un paio di settimane, decidessi di chiudere l'intero paese. Cosi' facendo non hai effettuato alcun confinamento sanitario, ma hai solo chiuso nello stesso ambiente sani e malati, rischiando di peggiorare la situazione.
Secondo, si presume che un governante conosca l'indole dei propri cittadini e proprorre un lockdown in un Paese abitato da gente intollerante alle regole, è inutile e controproducente.
Terzo perchè un virus ad alta contagiosità e bassa letalità non si combatte, ci si abitua.
Detto questo, ripeto, l'isolamento degli infetti dai sani è il modo più sicuro di contenere un patogeno, se ti trovi su una nave, su di un'isola e se hai raggiunto in tempo il principio di focolaio, ma farlo in maniera blanda e generalizzata come è stato fatto in Italia, è una manovra da incompetenti, poco saggi e totalmente impreparati ad una situazione di emergenza.
Per cui, ricapitolando, l'isolamento per contenere un patogeno, inteso come pratica sanitaria, è corretto, rinchiudere in casa milioni di persone senza dargli supporto, senza sapere il patogeno da quando tempo circola e dove è scoppiato il primo focolaio, è da dementi (o da corrotti)
Il rovescio della medaglia di certe narrazioni è che poi si tende a proiettarle su gli altri. Ed quello il momento in cui si assimila lo stesso modo di pensare di Smith che però dimentichiamo o pensiamo non ci appartenga: ossia marchiare le persone come malate, indegne (poverine).
Esattamente come nella scena in cui Smith dice a Morpheus che l'umanità è un virus, si pone quindi al di sopra dell'uomo comune, fà una netta distinzione tra il noi e il voi.
Consiglio la bellissima "Gli altri siamo noi" di Tozzi.
siamo tutti vittime e carnefici,
tanto prima o poi gli altri siamo noi
Le persone non andrebbero compatite ma capite, nei limiti dell'umano ovviamente.
Aurevoir.
byoblu.com/.../...
No certamente, per questo si faceva la quarantena, in quaranta giorni, per esperienza si dovrebbe star tranquilli.
I dati che ci arrivano sono incompleti e manipolati, in più, altre manovre losche di varia origine, non danno una reale idea del funzionamento di un isolamento dal punto di vista sanitario, perchè è di quello che si parlava, non del fatto che sia giusto il lockdown a marzo in Italia e non si parlava nemmeno di quanto fosse incostituzionale, o lesivo delle libertà individuali...quello è un altro discorso, ma siccome oramai molti di voi è come se fossero accecati...si fa presto a capire un cazzo per un altro.
Gli esempi sono sbagliati, qui si parla di un virus che causa una pandemia. Se non mi hai isolato il virus, come puo' questo creare le polmoniti e tutto il resto? Che forse le polmoniti saranno state causate da altro? Dico forse...
Insomma, a me sembra semplice e logico, che ne so, avro' problemi io, fa niente
"...molti di voi è come se fossero accecati..."
Chi intendi con "voi" ?
no io sono incazzato nero! Incazzato con chi continua anche solo a paventare l'idea che imporre un lockdown possa essere (o essere stata) una soluzione percorribile.
Io non lo so come e quanto si trasmette questo sars-cov-2 anche perche', come hai detto tu, le informazioni sono "incomplete e manipolate".
Pero' mi stupisco poi quando ci sono affermazioni categoriche come "la Cina ha bloccato la diffusione del virus"! - quindi le informazioni dalla Cina non sono incomplete e manipolate?
poi non mi hai risposto:
quindi in Cina dovrebbe essere scomparso ogni altro virus trasmissibile per via aerea (ma anche di contatto direi): influenza (sparita), rosolia, parotite, pertosse, polmoniti virali, meningiti, tubercolosi... Il lockdown in Cina ha ammazzato anche i vaccini!
aggiungerei che la stessa cosa dovrebbe essere successa anche negli altri paesi (meno che la Svezia), in quanto il sars-cov-2 e' altamente contagioso, quindi i virus meno contagiosi dovrebbero essere stati debellati grazie a queste manovre restrittive.
Coronavirus, la foto delle ambulanze in coda per portare i malati al Morelli di Sondalo
Un'immagine inusuale per gli ospedali della provincia di Sondrio che racconta la gravità della seconda ondata
sondriotoday.it/.../...
Lecco
Un po fa parte della 'prima ondata'
Venerdì 03 Aprile 2020
I dati choc dell’Istat: In provincia di Leccopiù di trecento morti
Potrebbero essere oltre 200 i decessi da coronavirus in provincia di Lecco nelle sole prime tre settimane del mese di marzo.
laprovinciadilecco.it/.../...
e un po' della 'seconda'
LeccoToday - cronaca e notizie da Lecco
Coronavirus, il punto: oltre cinquantamila tamponi eseguiti, scende il rapporto con le positività. Nel Lecchese altri 243 casi
La percentuale scende fino al 15,52%, in netto miglioramento rispetto alle scorse settimane
www.leccotoday.it/
Non c'era la stessa carica virale
Bergamo,Brescia,Cremona,Piacenza, prima, hanno avuto eventi fieristici che hanno diffuso il contagio. Poi Bergamo ha riunito 45.000 persone in uno stesso luogo (stadio di san siro).
Fino a maggio c'erano solo ipotesi sulla partita atlanta-valencia. Adesso ci sono certezze
Cosa abbiamo sbagliato?” è il titolo di un servizio che la trasmissione Report propone lunedì sera, 9 novembre (Rai3 dalle 21.20), dedicato al Covid in Lombardia. Realizzato da Emanuele Bellano con la collaborazione di Greta Orsi ed Eleonora Zocca, il servizio ricostruisce, con dati e documenti inediti, la catena di eventi ed errori che hanno contribuito a generare questa situazione, e cioè il fatto che con oltre 17.000 decessi su una popolazione di 10 milioni di abitanti la Lombardia è una delle aree del mondo in cui il nuovo coronavirus ha ucciso di più. Per il servizio il programma di Sigfrido Ranucci ha collaborato con Bergamonews e InTwig, in particolare attraverso un’indagine tra i tifosi nerazzurri per cercare di capire se la partita di Champions League Atalanta-Valencia del 19 febbraio scorso possa avere involontariamente accelerato la diffusione del virus. Al sondaggio hanno risposto 3.402 bergamaschi che la sera del 19 febbraio erano presenti allo stadio.
bergamonews.it/.../...
dailymail.co.uk/.../...
davvero.tv/.../...
Le barelle ci passano tranquillamente quindi i malati li possono tranquillamente portare in ospedale e liberare l'ambulanza..questa foto é una cagata colossale e come le altre servono solo ai media per creare il panico..
Il lockdown, il divieto di andare in giro, il divieto di starnutire in pubblico senza preservativo, ecc, ecc dovevamo rimanere esempi di onanismo mentale di certi autori di fantascienza, tutt' al più robe da dittature orientali, non la nuova normalità.
Oggi leggo sulla cronaca di Vicenza: 500 morti per Cojona.
Guardo meglio e si intende 500 morti per coionavairus da inizio epidemia, pardon pandemia.
La cosa incredibile è che guardando questi numeri inesistenti vi siano persone che si allarmano e si impanicano
Pedogate: Anatomia delle operazioni di traffico sessuale minorile delle elite luciferine (Parte 10)
A me quello sembra un vicolo con le ambulanze parcheggiate.
Tempo fa ho visto una foto simile di "ambulanze ammassate davanti al Pronto Soccorso" di Villa Scassi a Genova.
Peccato che io (purtroppo) conosco bene il PS di Villa Scassi e quello che si vedeva nella foto era un parcheggio sul retro.
Il vero PS l'ho fotografato personalmente qualche giorno fa e non c'erano ambulanze in coda.
Applausi
Le hanno risolte meglio e lì hanno messo in atto per adesso, il lockdown più rigido mai adottato.
Lockdown non significa solo chiudere gli abitanti in casa, ma presidiare gli arrivi e le partenze, assistere i confinati in modo che non debbano uscire e soprattutto rafforzare le infrastrutture mediche.
La manovra "lockdown" è una manovra dell'ultima spiaggia, condizionata, nel nostro caso, dai fatti di marzo. Se non ci fossero stati i fatti di marzo in Lombardia e l'ondata fosse come quella di adesso, non sarebbe scattata alcuna emergenza straordinaria.
Ma il punto cruciale di tutti i miei intereventi, è quello di cercare di capire se l'isolamento, in caso di epidemia, è una manovra lecita dal punto di vista sanitario, o è completamente sballata come pratica.
I tuoi interventi non aiutano a capire.
Ho risentito un mio amico che lavora come infermiere in un ospedale covid a Napoli. Hanno 60 posti letto fra TI e sub intensiva e hanno 60 ricoverati.
Mi dice che la maggioranza di loro potrebbero anche andare a casa, ma per il fatto che potrebbero contagiare altri e non esiste una struttura che li possa ospitare per fare la quarantena in isolamento, li tengono in ospedale.
Gli ho chiesto quanti fossero in fin di vita.
Mi ha risposto "6"
Gli ho chiesto se fossero tutti anziani o pluri malati, mi ha risposto che 5 sono anziani dagli 80 ai 90 anni e c'è una ragazza grave di 31 anni.
Gli ho chiesto se la ragazza avesse patologie pregresse, mi ha risposto di non saperlo perchè non ha visionato la sua cartella clinica. Indagherà e mi farà sapere.
Ora esagero.
Nei giorni successivi ho visto due servizi di PrimoCanale (nota TV privata genovese) proprio davanti ai PS di Villa Scassi e S.Martino (Genova).
La giornalista intervistava un medico che ovviamente parlava di ospedali al collasso.
Peccato che i due medici avessero alle spalle proprio l'ingresso dei due PS: per tutta la durata dell'intervista si è visto passare una sola ambulanza davani al PS di S.Martino e NESSUNA in quello di Villa Scassi.
luogocomune.net/.../...
(Quello che si vede nel riquadro a destra è il PS dell'Ospedale Galliera. Le ambulanze sono parcheggiate).
Addirittura, nell'intervista davanti al PS di Villa Scassi, la giornalista ha chiesto:
"Cosa ci può dire dei negazionisti che dicono che non c'è affollamento negli ospedali?"
Il medico: "Beh... stiamo curando i pazienti... stiamo facendo del nostro meglio... ".
Come faceva a smentire con alle spalle il vuoto cosmico?
luogocomune.net/.../...
Le mie foto
luogocomune.net/.../...
Incredibile
"voi" definisce una categoria, un insieme. Chi sarebbero costoro? Sarebbero quelli che rispondono male?
Cmq,
Covid, troppi ricoveri. Esauriti i posti a Sondalo
Questa la didascalia della foto con le ambulanze, per chi se la fosse persa
Ok, io non voglio discutere sui dati e sul fatto che l'emergenza lì ci sia o meno.
Diciamo che c'è e che nessuno lo mette in dubbio, la fila non c'è per altri motivi fossero anche solo di protocollo d'entrata.
Ma allora uno mi deve spiegare come cazzo si fa a scrivere che quelle che si vedono in foto sono tutte ambulanze con malati di coronavirus!
Non ci può pure essere uno lì dentro che abbia una sola di una sfilza di cose che richiedano il trasporto in ambulanza? Li hanno intervistati uno per uno?
Ripeto, anche a fronte di una emergenza vera e reale che non metto in dubbio, è questo tipo di manipolazione che mi fa incazzare, perché a questo punto, pure che mi stessero mostrando la verità, a me viene il sospetto fortissimo che mi stiano invece prendendo per il culo.
Scrivessero solo che sono in fila, mi potrebbe pure andare bene, ma se ci aggiungono dettagli specifici che non hanno pezze d'appoggio neanche nell'articolo sottostante...
Mi hai dato un fantasmagorico consiglio che non mancherò di mettere in atto!
Ti ho scritto in pvt.
#545 giovanni
Giovanni, mi sono scoperto razzista nei confronti dei sub-umani che ho citato prima, non intendo integrarli nella mia esistenza, la mia intolleranza nei loro confronti perdura.
Il tuo commento in risposta al mio, mi ricorda un'anacronistica parabola infarcita di paternalismo e buonismo inadatta per il periodo nel quale viviamo.
Ritengo infine, sperando tu non ti offenda, di non avere niente da imparare da te.
Il problema è quando la pratica dell' isolamento, del vivere in solitudine per ridurre il contatto con gli altri per vivere una vita più sana diventa ideologia e si trasforma in lockdown e tu la descrivi benissimo.
Non significa solo chiudere la persone in casa, presidiare i porti, le città, le strade impedendo la libera circolazione della gente,ma fare in modo che i confinati non crepino di fame e sopratutto convincere più persone possibili che siamo all' ultima spiaggia perchè a Bergamo ci stanno le bare od a Sondrio le autoambulanze parcheggiate in un vicolo ( certo perchè se quel vicolo è l' ingresso delle autoambulanze di un prontosoccorso bisogna confinare chi ha progettato quell' ambiente ).
Quello che probabilmente molti non riescono a capire è che l' isolamento in caso di epidemia non è una manovra lecita non dal punto di vista sanitario, ma dal punto di vista ideologico.
Noi accettando questo lockdown senza prendere fisicamente a calci in culo medici, politici, conoscenti anche amici ad esso favorevole abbiamo reso ammissibile proprio quello che ti chiedi : esiste cioè un momento una condizione, una situazione dove il principio che pensavamo inderogabile di libertà, di costante e personale ricerca della propria felicità soggiace ad un principio più alto che è quello della salute pubblica ( qualsiasi cosa con questo termine vogliamo intendere ).
e altri.
Comunque senza pretendere che si capisca.
Ma non venite a dirmi che non è vero.
Se li dentro ci fosse una persona con un infarto in corso e non ci fossero letti, non solo in terapia intensiva, ma neanche negli altri reparti o negli altri ospedali o peggio non ci fossero medici a disposizione, il malato resta nell' ambulanza e muore. Poi quella persona puo' anche non avere il covid ma è morto a causa del covid.
In un paese fatto da persone normali, non da dei malati di mente sociopatici, se non ti senti a tuo agio in mezzo alla folla ti ritiri, modifichi il tuo stile di vita, non chiedi agli altri di adeguarsi al tuo.
Possibile che una simile banalità sia stata spazzata via dalle Barbare d' Urso, dalle immagini delle bare, dalle autoambulanze parcheggiate?
Se fossimo a Marzo o ad Aprile, allora sì.
Ma se ti aspetti una seconda ondata sbandierata ai quattro venti da tempo, e non ti fai trovare pronto ad Ottobre con ospedali da campo in ogni parcheggio d'ospedale, SEPARATI dal resto della struttura come le best practices mondiali ed anche il buon senso richiederebbero, e da cui poi procedere eventualmente al ricovero in reparto per vie d'accesso dedicate, ed a cui comunque arrivano solo i pazienti che non si è riusciti a curare con la medicina territoriale con un protocollo terapeutico nazionale unico da seguire che ancora adesso non c'è,..beh..., allora continuiamo pure a farci nuovi giri di giostra, ché Maggio è ancora lontano.
Probabilmente volevi dire a causa dell'idiozia e perchè qualcuno vuole che questa gente muoia.
#568 marco_it
Con questo filmato che hai postato cosa vuoi insinuare, comunicare o dimostrare? Secondo me il nulla e soltanto chi è arrivato ieri da Marte potrebbe crederci.
Questa è una mera propaganda di questo sistema squallido, inumano, bugiardo e stupido ai massimi livelli. Hanno raggiunto l'apice dell'idiozia e dello squallore e tu stai diffondendo il loro verbo. Perché?
Quando uno fa notare che all'aperto, da allora, si sono ammucchiati in milioni senza conseguenze, sostieni che il virus girava solo in quelle zone.
Quando uno fa notare che è molto improbabile, diciamo così, che il virus fosse solo in quelle zone, non ci sono spiegazioni.
Ripeto, con tutta la calma e senza attaccarti personalmente, è solo per capire.
Non mi hai convinto, e ti garantisco che una spiegazione logica è una delle cose che cerco di più
Penso che su questo eravamo tutti d'accordo.
Ma fosse solo il lockdown il problema. Io ho visto una censura schifosa che mi ha impressionato, una propaganda martellante da far rabbrividire, ma soprattutto la cosa che mi ha più impressionato, sono le strane similitudini di boicottaggio in numerosi Paesi del mondo, sia europei, nordamericani, asiatici, sudamericani. Questo fa intendere una regia potente e capillare in grado di creare un "truman show" a piacimento.
Una organizzazione a delinquere di enorme influenza che potrebbe essere disposta a gettare il mondo nella completa catastrofe, prima di abbandonare il "gioco" se dovessero intuire una sonora sconfitta.
ma io ho capito benissimo dove vuoi andare a parare, il fatto e' che pensare che "chiudere tutti in gabbia" possa essere una strada percorribile per contenere un virus, e' umanamente sbagliato perche' e' una violenza fisica.
Anche tagliarsi il pisello riduce il contagio di STD, ma cercare di capire se è una manovra lecita dal punto di vista sanitario, o è completamente sballata come pratica che valore puo' avere?
a me fa paura il fatto che gente come te, che sta su questo sito e quindi la reputo un po' piu' sveglia della massa, possa pensare che la manovra presa dall'Italia a Marzo (o anche le manovre prese in giro nel mondo) possa essere una opzione da prendere in considerazione in casi come il sars-cov-2 di Marzo in lombardia.
Azrael, ve ne sarebbero di vicissitudini da riportare al riguardo, sebbene non espongo piu' di tanto, un pò come tanti, alcune "fotografie" le esposi anche io.
La manovra presa dall'Italia e anche le manovre prese da molti Paesi del mondo, non è saggia, non è da prendere in considerazione e non dovrebbe mai essere fatta, per i motivi che ho espresso nei miei interventi prima di questo.
Però non penso che isolare una nave di infetti dal paese portuale di sani, sia una cattiva pratica sanitaria in caso di epidemia, anche se questa manovra, inevitabilmente, violenterà la libertà individuale di ogni marinaio, mozzo, capitano, nostromo della nave.
Diciamo che se io fossi il capo villaggio di un villaggio di 50 tende, dove scoppia una epidemia in una tenda, io cercherei di isolare la tenda infetta, ledendo la libertà di chi ci abita, per salvaguardare le altre 49 tende.
Per far questo ho bisogno però di alcuni requisiti.Prima di tutto, la certezza che il focolaio sia scoppiato e sia rimasto in una zona da isolare e non si sia distribuito già in giro.
Sostenere i confinati con tutte le mie forze per compensare questa privazione di libertà. (che non è eterna, ma appunto di quaranta giorni)
Non so più cosa scrivere per farmi intendere da te.
Io non ho mai avuto problemi ad accettare il complotto dell' 11 settembre : un evento circoscritto, mirato, della durata di qualche ora che coinvolge settori deviati dei servizi segreti in combutta con gruppi politici molto ristretti.
Pensare invece ad un complotto globale di queste dimensioni che veramente coinvolge strutture assolutamente differenti all' interno dello stesso stato e all' interni di diversi stati tutt' oggi mi lascia enormemente perplesso.
Infatti l'esempio più corretto per un lockdown di 2 settimane sarebbe quello di mettersi il preservativo quando si tromba, non di tagliarsi il pisello.
E quello infatti lo fanno tutti, perchè negli anni 80 ci hanno convinto (a torto o a ragione) che il virus HIV può causare l'AIDS.
Massoneria.
Arriva un ordine dall'alto, tu esegui perchè sai che l'obbedienza viene premiata, e inoltre in futuro potrai chiedere favori a tua volta.
E pensa com'era strutturata la P2 italiana: generali, magistrati, gente dei servizi segreti, comandanti delle forze dell'ordine, banchieri, sindaci, politici di parlamento e senato, affaristi, industriali.
Tutti riuniti in questa loggia massonica eversiva, tutti pronti all'obbedienza e al mutuo soccorso, dando priorità agli interessi della P2 invece che a quelli della struttura di cui appartenevano. Gente che ha fatto fallire la sua azienda apposta perchè fosse comprata da un altro massone, magistrati che hanno boicottato processi, forze dell'ordine che hanno nascosto prove o favorito criminali, ecc, ecc, ecc. Fino alle stragi come quella di Bologna per la quale fu condannato il venerabile maestro della P2 Licio Gelli. Quindi, se tutto questo c'era in Italia, ci può essere tranquillamente a livello superiore e a livello mondiale.
www.maurizioblondet.it/.../
esatto, evidentemente io questo concetto non lo riesco a esprimere o far capire!
#586 Sertes
Sí ma io sto criticando un obbligo! Infatti se io e la mia donna vogliamo trombare senza preservativo possiamo farlo (e potevamo farlo anche nel 1980)
#583 Dipende
Appunto, questa cosa non dovrebbe accadere, punto. Io non pretenderei mai di imporre ad altri la mia scelta con l’isolamento forzato, lockdown o obblighi di qualsiasi genere e nessuno dovrebbe avere il diritto di farlo.
www.strettoweb.com/.../1087911
Non oso immaginare quanta roba interessante andrà persa...
Edit : forse fortunatamente è solo il bitume sul tetto
Fauci risponde:
The answer is....is no, and the....the evidence that you are talking about, JOHN [good evil mason bro', thanks for tha feed ] is anecdotal evidence [and I am right, OK!? ].
[ And, by the way, let's speed up the vax prog 'cause there are too many loose dogs, and this autumn hope we can get rid of this foolish blondie here. He's aiming at me.
Freaky dude you can't even figure what's our plan! .....and resources!
It's magic, and mindblowing, and it's just begun, hold on tight!
Yours chief jaws bro' ]
O qualcosa del genere, penso.
È l'ora di agire,di organizzarci
a difesa della nostra libertà,della nostra stessa sopravvivenza.Parole od Azione?A voi la scelta,non c'è altra soluzione.Il pericolo è reale ed incombente.
Comunque nulla ci impedisce di insistere. Almeno nel cercar di far circolare le menzogne del meinstrim.
Per quanto riguarda la lotta sul campo, non ho l'elmetto e loro dalla loro c'hanno i caschi fucsia. O fuckya.
O me lo sono sognato?
Pensare invece ad un complotto globale di queste dimensioni che veramente coinvolge strutture assolutamente differenti all' interno dello stesso stato e all' interni di diversi stati tutt' oggi mi lascia enormemente perplesso.
La frase più sensata che ho letto nel 2020. Soprattutto se ancora viene negato l'aumento di mortalità di marzo e aprile dovuto al Covid (certificato dai dati ISTAT) che è funzionale allo Stato di Polizia che ci verrà imposto vita natural durante. I 3000 morti dell'11 settembre non hanno insegnato niente ai fautori del fakevirus
La risposta è qui: #588 Sertes luogocomune.net/.../...
Se piazzo confratelli nei governi poi controllo le nazioni.
Per ricoprire ruoli di comando, serve il grembiulino.
Ed il gioco è fatto!
E pensare che l'avevano capito anche i grillini.........ma "non" sapevano che proprio i loro gurus ne facevano parte......
Infatti poi hanno capito che è meglio lasciar perdere queste quisquiglie.
Ha fatto quel casino per avere il grembiulino.
Ti ho fatto pure la rima baciata.
I legami dei Sassòni con la Cina è ben documentato.
Casa quel bel portfolio clienti come se l'è fatto?
Ha cominciato anche lui nel garaaage di casa?
Aspetta un po', il dissenso come patologia, dove l'ho già sentita questa cosa ...
Sotto accusa in Francia il dottore dell'idrossiclorochina
Provvedimento disciplinare dell'ordine dei medici contro Didier Raoult, che a Marsiglia sperimenta come anti-Covid il farmaco antimalarico
agi.it/.../...
Aspetta un po', criminalizzazione del dissenso, dove l'ho già sentita questa cosa ...
Comunque dobbiamo avere fiducia che andrà tutto bene perché non c'è alcuna agenda, e chi pensa il contrario dovrebbe essere rinchiuso in un manicomio criminale.
Infatti.
Siamo a Whuan. La città più inquinata della Cina. Le persone non riescono a respirare e hanno gravi problemi respiratori. Si presentano in ospedale a fiotti.
I medici come prima causa non vanno a ricercare l'inquinamento. Vanno alla ricerca di una nano entità invisibile.
Cosa ottengono con questo? La pertenza della famosa epidemia che tanto vogliono e richiedono in occidente, nessuna indagine ne tantomeno protesta per il fatto che la qualità dell'ambiente in Cina sia pericoloso per la vita.
No non ho nessuna prova per sostenerlo. Ovvio. Ma non sottovaluto la cosa e non la ritengo priva di senso.
Il secondo paese è l'Italia. La bassa padana. Chiunque può vedere coi propri occhi salendo in montagna guardando in qualsiasi vallata, la purezza della nostra aria. Anche qui qualsiasi medico anziche pensare che forse la qualità dell'aria ha distrutto le difese dell'organismo, provocando crisi di iperinfiammazione dovuta al tentativo di liberarsi e riparare il danno fatto dalle particelle di gas inquinanti, subito si gurda al virus che arriva da oriente.
Se totalmente insostenibile per te, sertes, figuriamoci per chi dovrebbe e potrebbe indagare sull'accaduto.
La vita non è monofattoriale. Ci sono sempre un numero elevato di fattori che contribuiscono ad un daterminato risultato.
Se tanti fattori che incontri contribuiscono con un meno, la somma algebrica sarà molto negativa.
Alcuni dei fattori in gioco sono:
1 inquinamento ambientale -
2 stress continuo e generalizzato dovuto all'improvviso lock down -
3 intense e continuative paure -
4 scarsa alimentazione -
5 riduzione del movimento -
6 stop alle cure -
7 errori iatrogenici -
9 ipermedicalizzazione della vita -
10 mancanza di amore
11 coronavirus -
Di tutti questi fattori quali sono stati presi in considerazione? uno solo. Come vedi non sono io che sostengo che la catastrofe è stata creata solo dall'inquinamento.
Quanto valgono questi fattori in termini assoluti?
Non si sa.
Sappiamo però che la terza causa di morte al mondo è dovuta a cause iatrogeniche.
Quindi questo fattore già nella norma ha un notevole peso. Peso che sicuramente statisticamente è aumentato nello stato di totale confusione di ospedali presi d'assalto da gente terrorizzata e in preda al panico.
E grazie anche all'utilizzo di farmaci sperimentali dei quali non si conoscono bene gli effetti collaterali e nemmeno i dosaggi.
Si esatto. mi riferivo a quello.
Anche qui se guardiamo all'analisi da un altro punto di vista verrebbe da dire, ma se è presente nel particolato atmosferico, che senso ha isolare le persone?
Se è dapperutto ormai non ci si può più fare niente.
E infatti questo "filone di inchiesta" non ha avuto ulteriori aggiornamenti.
No, sentite questo sindaco cosa riesce a dire. Oltre al linguaggio, è da brivido.
Forse a qualcuno uscirà ancora più palese: "è necessario, non tanto per il covid in sé, ma anche e soprattutto per mettervelo nel culo". Scusate il francesismo, ma questo è.
a 60 sono già frollo
a 70 fatico a ricordarmi il nome, il mio
a 80, con cannule e pannolo, lotto ancora
ogni anno siamo sempre di più
stiamo vincendo!
è una guerra dura e cruenta.
Se Biden perde la Pennsylvania ritorna a 270 voti elettorali dopo aver vinto in Arizona, quindi rimarrebbe presidente eletto. Ci saranno comunque riconteggi in tutti gli stati contesi: Arizona, Nevada, Wisconsin, Michigan, Georgia e Pennsylvania.
«Procurato allarme, qua fottiamo il Paese» Bernabei del Cts contro i media
www.oltre.tv/.../amp
Come mai i carabinieri e le forze di polizie in genere, una volta che hanno dato l'ordine di fare il lock down, tutte si sono comportate nello stesso modo?
Nessuno si è fermato a rifettere, non ha fatto blocchi stradali, è andato a pescare anziche fare straordinari sulle strade.
Si sono comportati allo stesso modo perchè sono un corpo irregimentato e disciplinato.
Quando ricevono un ordine lo eseguno.
Allo stesso modo fanno le altre istituzioni più o meno visibili.
Il sindaco più sfigato di un comune di montagna ripete le stesse cose del presidente del consiglio.
E' un meccanismo automatico.
si sono ammucchiati anche al chiuso
Atalanta-Valencia, birra in comune e metro piena: così si è scatenato il contagio
BERGAMO - Quella che doveva essere, e lo è sicuramente stata, una grande festa per i tifosi dell'Atalanta si è probabilmente trasformata nell'innesco di una "bomba letale" stando a quanto trapela dall'unità di crisi della Protezione Civile. La partita del 19 febbraio di Champions League (andata degli ottavi di finale) tra i nerazzurri e il Valencia sarebbe stata la cosiddetta "gara zero", quella che ha fatto esplodere il contagio da coronavirus in tutta la Lombardia e, successivamente, anche in Spagna. 45mila i tifosi, tra italiani e iberici, che hanno affollato le tribune del Meazza per quella storica partita.
corrieredellosport.it/.../...
«È terribile che ci abbiano permesso di giocare quella partita. Molti dei nostri giocatori si sono ammalati e tanti spagnoli hanno portato il virus in Spagna». È l'affondo contro l'Uefa dell'esterno del Valencia Daniel Wass che in una intervista all'emittente catalana TV3 torna a puntare l'indice su Atalanta-Valencia, match di Champions League disputato lo scorso 19 febbraio e considerato da alcuni la 'partita zerò che ha permesso al coronavirus di espandersi.
ilmattino.it/.../...
Sondaggio tifosi atalanta presenti allo stadio (san siro)
1 su 5 ha preso il coronavirus
Il questionario di Intwig rivela: in Atalanta-Valencia un tifoso su cinque ha sviluppato sintomi da Covid-19
tuttocampo.it/.../...
presto saranno libere le belve
Si ha palesemente un picco a marzo 2020 (anche se non poi così tanto più alto di quello avvenuto a gennaio 2017). In compenso il crollo verticale successivo ha portato il numero dei decessi in maggio, giugno, luglio e agosto a valori uguali o addirittura inferiori alle medie del periodo (effetto harvesting)
ibb.co/XFP8zz6
Io non so come tirare avanti,devo inventarmi giorno per giorno ,per poter dare da mangiare alla mia famiglia,e tu vieni a cagare il cazzo e difendere l'operato del governo?Solo perché non ti ho davanti,altrimenti ti sputerei negli occhi.
Certo chi non ha questi problemi si può permettere di sputare sentenze,e dire che tutto è giusto,e che il virus si vince in questo modo.Ma stai attento, così facendo,se un milione muore per virus,10 milioni moriranno di stenti,ed altrettanti di tutte le malattie non curate.
Perdonatemi lo sfogo,ma sono troppo incazzato di sentire certe puttanate di gente che non vede al di là del proprio naso,e ripete a pappagallo ciò che riferiscono i Mass media.
Se questo porterà alla mia espulsione, capirò Massimo,e con lui mi scuso anticipatamente.
ascolta un premio nobel per la medicina che il mainstream considera un rincoglionito dopo che si e' permesso di contestare i vaccini obbligatori
Questa intervista e' del 28 febbraio 2020
A differenza di oggi, allora nessuno si sognò di fare un lockdown, e soprattutto non ci fu il bombardamento di notizie terrroristiche, forse perché all'epoca la televisione muoveva i primi passi e gli abbonati erano meno di un milione in Italia.
La gente andava a lavoro, affollava i tram e i ragazzi andavano a scuola. Come dice una signora che conosco e che visse quel periodo da giovane impiegata presso uno studio notarile, "forse all'epoca eravamo più incoscienti, ma oggi siamo più paranoici".
Hanno veramente rotto il cazzo. punto.
questo lo hai scritto tu
Io ho semplicemente risposto alle tue domande.
Questo sopra é uno dei tanti servizi al riguardo
Grazie.
Ma è un'immagine. Da dove hai estratto questi dati? Cercavo qualcosa su cui poter muovermi, fare analisi, report, ecc...
Se mi dai il sito da cui hai (o è stata) estratto l'immagine te ne sarei davvero grato.
Da jimmy fallon che fa il comico mainstream di professione e su nowthis che equivale a fanpage.it Prendiamo le dovute attenzioni..
Comunque da perfetto copione ti dicono cosa avverrà cosi tu non puoi gridare alla scandalo quando avviene, "te l'avevamo detto..è tutto normale, non ti preoccupare, fidati"
Tecnica vecchia e collaudata
Abbiamo già visto i morti votanti ed i glitch del software che vanno sempre da una sola parte.
Sanders non accenna minimamente a possibili brogli.
L'ho visto, è che non ricordo più dove... se lo trovo lo posto.
Non so se lo abbiate notato anche voi. Per costringere i passaggi della finestra di Overton (sanno che hanno poco tempo) stanno facendo il seguente giochino:
Prima minacciano facendo dichiarazioni che fino a 40 anni fa avrebbero portato al gabbio chi le faceva, poi applicano una situazione a meta strada tra la situazione normale e la minaccia. La persona comune alla minaccia era già pronta alla battaglia e al sangue, ma all'applicazione della nuova situazione nel subconscio si forma l'idea del "dai prova ad avvicinarti ancora, non ti lascerò altro spazio" ma intanto la normalità è già stata intaccata.
Per fare un esempio, in una vecchia storiella di striscie a fumetti di Origone, un agente delle entrate arrivava dal contadino e sparava una cifra esagerata che mandava subito in panico il malcapitato perché essa lo avrebbe mandato in rovina, pochi secondi dopo però l'esattore si metteva a ridere "no è uno scherzo si tranquillizzi, deve allo stato solo questo". La cifra era in ogni caso esosa, ma il contadino era ben felice di pagare quella cifra invece che la prima. sullo sfondo poi due persone affermavano "quello è sicuramente il miglior esattore del paese".
Il link dove puoi trovare i dati (scaricabili in formato csv o Excel) è questo -> www.istat.it/it/archivio/240401
(clicca su "Decessi anni 2015-2020" e puoi accedere ai link per scaricare i datasets con i dati dei decessi giornalieri per comune)
bnt.bg/.../...
Ecco come parla un politico non-massone e non al soldo dell'FMI: andiamo avanti, teniamoci sani, usiamo il buonsenso. Di sicuro e' un corrotto per altre cose, ma almeno non viene pagato per ammazzare i propri cittadini.
Twitter : Parler (parler.com/auth/access )
Facebook : Diaspora ( joindiaspora.com )
Youtube : Rumble ( rumble.com )
Non ci sono parole per la perdita di un familiare e coloro che strumentalizzano tali notizie a fini di personali interessi e se per di più questi interessi sono meramente finanziari sono solo vermi che strisciano preferito al camminare retto onde evitare così di inciampare.
www.databaseitalia.it/.../
Russia deals with South Korean pharmaceutical GL Rapha to manufacture Sputnik V coronavirus vaccine
rt.com/.../...
La Corea del sud, protettorato USA, produrrà lo sputnik
Bambini "gonfiabili", i limiti "fragili" del concesso
Bambini di plastica che si gonfiano per soddisfare una perversione sfuggendo alle leggi etiche e sociali.
stylise.it/.../...
I dati non sono proprio facilissimi da trattare, perché sono a livello di singolo giorno per singolo comune per singola classe di età, quindi si ha un database con qualche milione di righe.
Excel non è in grado di gestire tali moli di dati, per cui sono passato da Access per ridurne la mole, accorpando per comune e per mese, in modo da ottenere un file di circa 8.000 righe più facilmente gestibile in Excel
Vabbè, inarrivabili.
www.facebook.com/.../1520146884841919
Ai bambini cattivi, niente più carbone!
Inquina!
Ci mancherebbe pure che Sanders avesse parlato dei brogli, essendo (lui) pro Bidone e contro Trump, ha detto esattamente quello che sarebbe successo, dando la versione democratica.
Vaccineranno babbo natale e il coronavirus sparirá..puff..!!!
In questa intervista, per certi versi surreale, per altri sorprendente, parla delle prossime feste di Natale.
In sostanza dice "spero che vietino i pranzi di Natale, possibili solo a una condizione: che tutti i partecipanti si sottopongano prima del pranzo al test".
L'assurdità di tale affermazione forse risuona anche nelle orecchie dell'intervistatore che incredibilmente chiede quale significato abbia fare un test che non necessariamente dà un risultato utile (ammesso che funzioni, potrei essere negativo oggi e positivo tra tre giorni quando c'è il pranzo).
Al che il virologo è costretto ad ammettere che si, effettivamente questo non garantisce la sicurezza, comunque meglio che niente.
Ma il meglio deve ancora arrivare: l'intervistatore chiede se non sarebbe sufficiente, visto quanto viene ripetuto fino alla nausea, che i partecipanti indossino la mascherina e mantengano le distanze. Al che Di Perri risponde categoricamente "No, non va bene, perché in un ambiente chiuso il droplets comunque raggiunge concentrazioni pericolose nell'aria, cosa che invece non avviene in ambienti aperti dove la diluizione nell'aria è sufficiente per ridurre praticamente a zero qualsiasi rischio".
Quindi in una sola intervista, senza rendersene conto, il virologo che vuole vietare addirittura le attività all'interno delle abitazioni ci dice che:
- la mascherina al chiuso è del tutto inutile perché il droplets si accumula comunque nell'aria che ristagna nella stanza.
- la mascherina all'aperto è del tutto inutile perché il droplets, comunque non parato dalla stessa, non raggiunge livelli di pericolosità grazie alla diluizione in atmosfera.
- che fare tamponi a tappeto è del tutto inutile perché la risposta (ammesso che sia affidabile) dà una fotografia del momento che può essere smentita un momento dopo.
Tutte cose ovvie e di buon senso, ma stupisce come non si preoccupino nemmeno di fare affermazioni che, esaminate razionalmente, si rivelano in palese contrasto con le disposizioni alle quali raccomandano di attenersi.
da "Intervista a Roberto Saviano"
"Mi aspettavo maggiore serietà e non, come al solito, l’idea di dover sempre e comunque restare aggrappati alla poltrona. Questa situazione peraltro è divenuta ancora più odiosa quando Zingaretti non ha esitato a difendere a spada tratta De Luca, anche quando quest’ultimo ridicolizzava e offendeva cittadini che stanno pagando una confusione tra i livelli istituzionali inaccettabile. Lo ha fatto perché il disprezzo dei cittadini è la linea politica del Pd o perché doveva difendere il collega governatore?"
"Dopo le proteste a Napoli, De Luca ha smesso di invocare il lockdown e non perché in piazza ci fosse la camorra, ma perché in piazza ci stavano cittadini esasperati e allora ha pensato bene di lasciare in capo al governo l’onere della chiusura."
"Credo che Vincenzo De Luca sia arrivato in un attimo da essere all’apice della sua carriera ad essere alla fine della stessa. Con chiunque mi sia capitato di parlare negli ultimi tempi il peso del disprezzo paternalistico con il quale sono stati trattati i cittadini non verrà mai cancellato, poiché è avvenuto tutto quando le serietà e il rigore (fatto anche di silenzi e non di dirette sudamericane) dovevano prendere il posto delle buffonate. La fine di De Luca è patetica, come quella di tutti i decisionisti che aspettano che qualcuno decida al posto loro."
huffingtonpost.it/.../...
Auguri a Macron le ganappon!
ma c'e' un virologo in Italia che ancora non ha detto la sua??
Sembrava De Luca arrivato a Napoli con i lanciafiamme.
repubblica.it/.../?ref=RHTP-BH-I273902727-P1-S4-T1
E vai, come da prassi. In 10 giorni hanno cambiato 3 colori, 4 se si considera che prima c'era il verde (troppo allegro) al posto del giallo.
Ma se la quarantena è di 14 giorni, è ovvio aspettarne 20 per capire se le misure prese funzionano. Qui cambiano ogni 3 giorni.
Tanto valeva farle rosse subito, si guadagnavano 10 giorni.
Il problema è che la maggior parte della gente è contenta, si sente più sicura. Vedo sempre più terrore negli occhi e persone con la maschera da sole in auto.
Ieri uscendo dal lavoro ho incrociato un tipo, vestito di tutto punto da jogging in camminata veloce, con la mascherina sù. Avevo voglia di fare il giro dell'isolato per vedere se lo trovavo senza o per terra.
E quanta fretta. Dagli tempo.
Ancora un paio di giorni.
lanazione.it/.../...
indovinate un po' come si chiama il kit??
Errore di stampa o avevano finito le F ?
Edit : Leggo poi nell'articolo
Non dice nulla di più sui 12 positivi su 1016, per cui, in coerenza logica con quanto scritto, non dovrebbe esserci nessun sintomatico fra loro.
Per cui, in un ospedale, fra operatori e pazienti, con questo test (non si sa di eventuali altri effettuati al di fuori dello studio), in un mese (!!!), hanno comunque trovato la cifra agghiacciante di ben 2 sintomatici sulla bellezza di 803+1016 = 1819 tamponi
Direi di chiudere l'ospedale e murare le porte.
Poveri bimbi.......un'infanzia rovinata, per cosa poi?
E un futuro che spero di sbagliarmi a veder ancora peggio.
Ma che circo... mamma mia...
Finalmente ho l'onore di poter dire di aver lavorato con un positivo e pure sintomatico..
Sono l unico qui dentro? Vorrei sentirmi un privilegiato.
È da due settimane che è a casa l esito è arrivato oggi.
Ribadisco. 2 settimane. Quindi come lo contiamo? Tra i positivi di oggi o tra quelli di sue settimane fa?
Ah un monitoraggio veramente preciso.
Il problema è che il "popolo" ha smesso di ragionare del tutto.
Per caso hai un link o qualche info per trovare l'intervista?
Io sono a un livello tale che non riesco più nemmeno a spiegare queste contraddizoni.
Ed è fantastico quando la risposta che arriva è "bisogna che proteggi i più deboli " perché alla fine volenti o nolenti arriva sempre il ricatto emotivo.
Sarei curioso di sapere cosa spinge un pedofilo nella sua aberrazione. Totale assenza di empatia?
Pensandoci meglio, non ha molta importanza che mi si diano delle spiegazioni o giustificazioni.......ognuno scelga la propria strada e se ne assuma tutte le responsabilità..... la coppa è quasi colma e presto deborderà.
#656 SLG
"Babbo Natale ha un'autocertificazione speciale per viaggiare, vi porterà i regali "
Da una parte un personaggio folcloristico di fantasia che viene in visita volando nelle notti di inverno e che bisogna ingraziarsi comportandosi bene, dall'altra Babbo Natale.
www.databaseitalia.it/.../
Iministri sono Speranza, Bonafede, Di Maio, Lamorgese, Gualtieri, Guerini
www.facebook.com/.../374308387179041
Che fine ha fatto la privacy per i bambini?
Hai ragione......ma è così adorabile!
No, davvero mi è piaciuta la sua semplicità e spontaneità.
Porca zozza. Eliminate il 666 dal numero dei post, per carità!
twitter.com/i/status/1327167016457957376
mentre in Italia, così come altre nazioni "avanzate", chiudono tutto perché i governanti non sono stati capaci di risolvere l'epidemia
Si, Henry è proprio una vecchia gallina bollita nel sangue, una pellaccia di rifiuto immondo che è solo meglio che sch.....
Mi viene il sangue amaro ogni volta che lo sento nominare.
Già di regioni ne hanno pochine se poi ....
Vabbè.
tg24.sky.it/mondo/2020/11/13/elon-musk-covid/amp
repubblica.it/.../...
Il simbolo della sottomissione.
www.ilparagone.it/.../posti-letto-italia-tagli
così si fa presto ad intasare gli ospedali.
larena.it
Poveri bimbi.......un'infanzia rovinata, per cosa poi?
E un futuro che spero di sbagliarmi a veder ancora peggio.
____
-Babbo Natale- tu guarda che ricordino rifiorito, non pensavo affatto di causargli chissà che nel metterlo al corrente che lui sarebbe diventato vecchio come. Non riusciva a trattenere le lacrime, una tristezza infinita coloriva il suo vivace faccino.
Mamma mamma è vero che diventerò vecchio?! e lei: ma cosa gli hai detto?
e io: non posso ripetertelo in sua presenza, ma ascoltandolo, puoi tentare di riportarlo alla sua età. Da allora sono passati altri tre anni, solo una cosa mi fa "paura" sembra che venga su più pazzo di me.
“Sti cazzi, io me ne vado”
“Il vero problema è che le manutenzioni le abbiamo fatte in calare, più passava il tempo e meno facevamo… così distribuivamo più utili e Gilberto e tutta la famiglia erano contenti”,
dichiarazione intercettata e che riprende la voce di Gianni Mion, storico manager dei Benetton, oggi attuale amministratore delegato di Edizione Holding.
Ma il privato è meglio dell'inefficiente gestione statale, o no?
ilparagone.it/.../...
Pareggio?
Allora li avrà fatti di sicuro mentre era alla Space X...
Si è poi, per caso, visto mai, scoperto checcaz. stevano a combinà sul ponteggio sospeso sott'ar ponte la sera prima a notte fonda sotto pioggia battente........
Se so accorti all'ultimo secondo che stevano a riscparmià n pò troppo?
Mí sembra lo dicesse anche Montanari, che l'isolamento fa sí che il nostro sistema immunitario, in un certo senso, perda allenamento.
princeton.edu/.../...
Pavi, ma che caz. !?
video.lastampa.it/.../124122
Afferma che incontrarsi in casa a Natale non dovrebbe essere sconsigliato, ma addirittura vietato.
Poi afferma che le mascherine non servono a nulla né in casa né all'aperto e che quelli che chiama debolmente positivi (immagino quelli che risultano positivi oltre un certo numero di cicli di amplificazione) hanno una probabilità praticamente nulla di contagiare gli altri.
Non riesco a capire se nel suo lanciare messaggi terroristici cada involontariamente in contraddizione lasciandosi sfuggire alcune verità scientifiche che come medico ben conosce o se sia un modo estremamente raffinato di mandare questi messaggi tra le righe per affermare il dato scientifico senza esporsi al rischio di linciaggi mediatici come "medico negazionista".
Coronavirus: quasi 49 mila candidature per il rafforzamento delle attività di contact tracing
27 ottobre 2020
Nel dettaglio, sono pervenute candidature da 9.282 medici, 2.717 infermieri, 1.982 assistenti, 8.210 studenti e 26.545 amministrativi. Complessivamente oltre il 60% delle candidature sono arrivate da donne, con punte di quasi il 75% tra gli studenti e del 70% tra gli infermieri.
protezionecivile.gov.it/.../...
Nell'ultimo video di corbettreport, Corbett parla di operazioni militari in canada finalizzate alla propaganda.
Operazioni che ormai si dichiarano alla lauce del sole, come ormai fosse la normalità.
In un altro video parla di come negli stati uniti e in altre parti del mondo si stiano promulgando leggi per l'obbligatorietà del vaccino covid ai bambini.
Ma negli stati uniti vanno anche oltre. Nel distretto di Washington la legge va ben oltre la legge sul libero consenso. Va bene oltre la richiesta di consenso da parte dei genitori. Si legge che i bambini 11 enni sono in grado di decidere per la vaccinazione e che le vaccinazioni verranno tenute all'oscuro dei genitori.
Secretate.
archive.is/YZp8O#selection-1095.0-1099.332
Video 1
www.youtube.com/watch?v=rSmqOf_HOnU
Video 2
www.youtube.com/watch?v=vzUBilXaZMc
I casi stanno sparendo anche se i ristoranti sono pieni."
Madrid ha cambiato i test, usano quelli antigeni adesso.
Probabilmente i falsi positivi dei test rapidi sono meno di quelli della PCR
twitter.com/.../1327329152274411522
Poi passa la parola a Elena Sofia Ricci, che deve supportare la narrazione, ma le parole usate dall'attrice non sono forse quelle che la rete si aspetta:
"Anche io sono stata contagiata in primavera. Non me ne sono accorta, ho avuto la percezione di qualcosa, in quelle settimane di lockdown ma non ho mai saputo di averlo davvero contratto. L'ho saputo a giugno, facendo il sierologico.
La cosa strana è che in casa lo abbiamo avuto solo io e la mia figlia più piccola, mentre la maggiore e mio marito, con cui avevo ovviamente incontri ravvicinati, non l'hanno avuto".
Quindi un virus davvero subdolo e pericoloso, tanto è vero che l'attrice e la figlia manco si accorgono di averlo contratto, ed estremamente contagioso, tanto è vero che il marito non viene contagiato nonostante gli "incontri ravvicinati" (nonostante non sia una ragazzina trovo che sia una donna bellissima e quindi non faccio fatica a immaginare di quale genere siano gli "incontri ravvicinati" col marito)
Grazie del link
#636 peonia
Io avevo intenzione di aderire alla class action e avevo scritto a Sandri. C'è stato uno scambio di un paio di mail, fintanto che non è venuto fuori il costo. Questa la mia mail di ringraziamento e rinuncia, inviata l'1/10:
"Esimio avvocato, purtroppo i costi di cui parla adesso sono ben distanti dai 35 € chiesti per la class action di opposizione alle multe, citati nel video in cui propose questa. Si arriva a 1500 €, oltre al rischio di dover pagare le spese della controparte; peraltro un quinto.
Partendo da una class action da 35 €, 50 € sarebbero stati comprensibili (idem le eventuali spese per la controparte, 300 €, sei volte tanto); 100 €, accettabile; 300 €, in qualche modo sostenibile.
Nel caso specifico, anche volendo, non ne ho praticamente la liquidità. Devo pertanto rinunciare. Non posso che augurarle buona fortuna".
Rileggendola, mi rendo conto di esser stato troppo garbato.
Più in generale e in dettaglio, queste le richieste per partecipare:
"COSTI DI ADESIONE - La quota di partecipazione alla causa per il primo grado è proporzionale rispetto all’ammontare del danno.
L’importo richiesto in caso di danno non patrimoniale deriva per analogia da quello previsto dalla legge sull’ingiusta detenzione. L’importo massimo previsto è 235,82 euro al giorno di risarcimento. Il periodo di lock down assoluto è stato di 88 giorni, per cui la somma totale richiesta sarà di euro 20.752,16 euro.
La quota di partecipazione alla causa è di 600 euro + cpa (4%) + iva (22%): totale 737,28 euro. Nel caso di nuclei familiari con figli minori, è possibile chiedere il danno anche per loro e la partecipazione di questi ultimi è compresa nella quota dei genitori.
Con riferimento al danno patrimoniale, se esso è inferiore a 2.000 euro, non applichiamo costi di causa aggiuntivi.
In caso di danno fino a 10.000 euro, il costo di causa ammonta a 300 euro, + 4% cpa+22%iva, totale 368,64 euro.
In caso di danno fino a 15.000 euro: 400 euro, + 4% cpa, + 22% iva, totale: 491,52 euro
In caso di danno fino a 25.000, che corrisponde alla Sua quantificazione, il costo di causa ammonta a 600 euro + cpa (4%) + iva (22%): totale 737,28 euro.
Il danno patrimoniale deve essere documentato in relazione agli importi persi nel periodo del lock down rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (= lucro cessante), nonché agli importi che in prospettiva si perderanno nel prossimo futuro in conseguenza del lock down, sempre a confronto con l’anno precedente (= danno emergente)". Seguono indicazioni per effettuare il bonifico ed elenco dei documenti richiesti. "N.B. La legge prevede che in caso di soccombenza nella causa si possa essere condannati al pagamento delle spese di controparte. L’importo eventuale sarò suddiviso tra tutti i partecipanti. Da un punto di vista previsionale occorre valutare che vi sia il rischio di corrispondere l’ulteriore importo di 300 euro circa".
Cacciatori di positivi sani
Hanno confessato tutto.
IL NUOVO MONDO.
di Giovanni Norrito
www.facebook.com/.../3151233971658452
Questo smentisce la teoria del contagio e avvalora il fatto che virus, esosomi e altro materiale extra-cellulare vengono autoprodotti in modo abnorme dall'organismo stesso in condizioni di stress e/o intossicazione.
magazine.5lb.eu/.../...