Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**************************************************************************
2000 euro al giorno agli ospedali per i malati Covid – Campi di internamento Covid in Canada? - L’FMI vuole la valuta digitale - Macron-Erdogan: cosa c’è dietro allo scontro “di religione”? - Il discorso di Putin al Valdai Club – Al nord le proteste sono ben organizzate – Palermo: si può camminare, ma è vietato fermarsi. .
la7.it/.../...
se invece si azzera nel mondo 4 categorie qc possibilita ci puo essere..politici banchieri preti e giornalai servi..queste sono le 4 categorie...........lascio a voi l interpretazione del mio..azzerare
Ma chissenefrega, è un presidente, non il messia. Quello che importa di Trump non è cosa fa, ma cosa NON fa. Non deve risvegliare le coscienze, deve semplicemente astenersi nel fare le cose che gli vengono richieste dai sostenitori della distopia.
Vogliamo le risposte al telequizzone! Ora! Subito!
Io dico:
Lapo Elkann
Federica Pellegrini
Vasco Rossi
La lock-casalinga di Voghera
Ho vinto qualcheccosa?
E' l'attore che nella scorsa stagione interpretava il leader anti-sistema Luigi Di Maio, e che in questa stagione di Black Mirror Italia interpreta il ministro degli esteri Luigi Di Maio.
repubblica.it/.../...
Un nuovo patriot act per l'europa!!
Speriamo che l'equivalente europeo del campo di concentramento di Guantanamo lo aprano in Italia, se fosse a Bolzaneto chiuderemmo un cerchio durato 20 anni!
Nuooooooo!
Non avevo considerato il "Perozzino" [cit. Lameduck]
...d'altronde perché sorprendersi? Festeggiare a champagnino da sopra ai balconi ha il suo costo...
Io mi iscrivo, ah no. Scherzavo:
Peraltro, dal punto di vista logico-dialettico, non ha nemmeno senso quello che scrive.
Se sapevi fin da subito che non potevi esporre i pazienti, avresti scritto:
Che buffoni
Del plasma iperimmune, peraltro, non sappiamo più niente. Ma ricordo che per usarlo è necessario avere pazienti che guariscono dal sars-cov-2.Se invece muoiono 93 per infarto, 103 di vecchiaia, 81 con il cancro, tutti positivi, è difficile avere il plasma iperimmune. Ipotesi eh
"Mascherina obbligatoria a scuola per i bambini delle elementari e delle medie, anche quando sono seduti al banco."
ilsole24ore.com/.../...
Questi sono veramente pazzi. I bambini...
BASTA
Cioè nelle aree verdi, quelle con misure STANDARD c'è il coprifuoco?
Ok, ci siamo via
Sto leggendo anch'io il nuovo DPCM.
Evidentemente a questi le manifestazioni gli fanno le pippe. Fin'ora.
#510 Pandroid
A casa mia quella si chiama galattica figura di m. Dovrebbe andare a nascondersi e rimanerci.
comedonchisciotte.org/.../
Matteo Camiciottoli, sindaco leghista di Pontinvrea, ha firmato un’ordinanza che permette di tenere aperto le attività di bar e ristoranti sul territorio pontesino fino alle 23.
“L”ordinanza è volta a disattendere il Dpcm del 24 ottobre per due motivi principali – spiega il primo cittadino – Il primo perché il Dpcm presenta profili di incostituzionalità palesi con evidente violazione dell’inviolabilità della libertà personale. Il secondo perchè non ci sono dati scientifici che provino che nei ristoranti e nei bar dopo le 18 si possa contrarre il virus del Covid-19. La chiusura delle attività dell’entroterra oltre che dichiarare la morte dei territori montani creerà sicuramente ricadute sull’occupazione e in termini di presidio del territorio”.
“Queste iniziative se non supportate da evidenze scientifiche dimostrano solamente l’impreparazione del Governo a fronteggiare la tanto preannunciata ‘Fase 2’ nonostante ben sei mesi di tempo per mettere in sicurezza il Paese facendo ricadere, con iniziative incostituzionali e che hanno la parvenza di improvvisazione, tutto il dramma sociale ed economico sui territori soprattutto quelli più deboli come l’entroterra” ha infine concluso Camiciottoli.
Grazie, condivido a stecca.
PS: In bulgaria dopo 120 giorni di manifestazioni ininterrotte e quotidiane contro il governo, visto l'arrivo dell'inverno e del freddo hanno dichiarato: "meglio scegliere un'altra forma di protesta..."
Eheh qualcuno si è cacato sotto...
#501 DanieleSpace
Come direbbe Emilio Fede:
"Che figura di merda!"
verissimo, immagino sia anche questo parte della manipolazione cui siamo sottoposti. Io in realtà supporto l'aforisma da te citato, ma è vero che questi argomenti non si usano mai...
Grazie comunque per aver ricordato che ci sono obiettivi al di là della realtà materiale :)
#462 Dipende
mmh, mi sa che mi sono mal spiegato. Sono d'accordo con te, il percorso per risvegliarsi però è lungo e complesso, e purtroppo individuale, almeno da noi in occidente.
Il film invece ci dà l'impressione che possa esistere qualcosa/qualcuno che ci guiderà verso il risveglio (sia che ci immedesimiamo sia che pensiamo al messia; il messaggio è comunque di predestinazione, non di sbattimento per arrivare ad un obiettivo). Così stiamo qua speranzosi che prima o poi ci svegliamo da soli oppure compaia qualcuno, e intanto strepitiamo ma non facciamo niente.
Inoltre l'individualismo occidentale fa sì, che ciascuno di noi, anche se è sul cammino del risveglio, si ritrovi solo... :(
Capisco il tuo punto di vista...ti spiego il mio
Il risveglio, è uno scoprire se stessi, cioè nasce dalla forza di volontà individuale di "risvegliarsi", è normale che questo percorso lo si intraprendi da solo. Quello che alcuni chiamano "il risveglio quantico" o "il risveglio di massa" è inapplicabile sulla Terra, non solo per il discorso che la consapevolezza nasce intimamente dall'interno, ma anche perchè su questo Pianeta esiste un'enorme diseguaglianza fra le persone.
I terrestri non sono tutti uguali, cioè hanno tutti il potenziale, ma sono a vari livelli di percorso. Ritornando al film, Neo si trova ad un livello alto di consapevolezza che non è stato ancora raggiunto dai suoi compagni, è normale che le aspettative nei suoi confronti siano elevate.
Neo, riprende, come giustamente da te notato, la figura del risvegliato in stile Cristo il Salvatore, che come lui, avendo grosse potenzialità, è stato "sfruttato"per determinati scopi,
da chi quelle potenzialità non le aveva raggiunte ancora.
Esistono delle distorsioni, che creano l'illusione della vita terrena. Queste distorsioni, ancora più distorte (dalle macchine nel film, dalla disonestà umana nella realtà) formano la matrix che imprigiona l'essere umano terrestre e che blocca la sua evoluzione.
L'obiettivo principale di Neo, come era quello di Cristo, non è quello di sconfiggere il male per conto tuo, ma di coinvolgere quanta più gente verso il risveglio, cioè la capacità di vedere oltre le cose.
Le sue "opere" (sia quelle di Neo, che quelle di Cristo) servono come sprone ed esempio per "uscire dalla matrix", che nella realtà si traduce nell' uscire da 'sto andazzo di merda innaturale e poco spirituale che ha preso questo Pianeta da qualche millennio.
Ognuno deve essere artefice delle proprie azioni per poi riscuoterne/pagarne il conto, questo è sacrosanto!
Ne' Cristo, nè gli alieni...e manco Trump potranno mai combattere per la tua consapevolezza e libertà di esistere come meglio credi, ci devi pensare tu, loro, al massimo, possono interpretare il loro ruolo che aumenterà soprattutto la loro di consapevolezza, ma potrebbero esserti di ispirazione, o incitarti a darti una mossa...se sai cogliere l'occasione.
Appropo, le ultime regionali "uno" mi ha fatto vedere questa:
____________
Dipende e ma.pa, interessanti i vostri discorsi.
La Calabria cambia il criterio di conteggio dei ricoverati in terapia intensiva Covid: ora contano solo quelli intubati. Così il dato cala
Non hai capito, è un gioco! Gli infermieri di Cagliari e di Sassari sono apparentemente uguali ma in realtà differiscono tra di loro per 10 piccoli particolari. Quali?
Bisogna cacciarlo via sto farabutto.
No a lockdown ma ha messo il coprifuoco e chiuso praticamente tutto, che cazzo sarebbe questo?!
la resa dei conti arriva per tutti prima o poi!
sino a quando non si comincia a fare sul serio la musica non cambia.
Se siete curiosi chiedete pure
Comunque, purtroppo, la campagna terroristica sta funzionando. Questa storia non si ferma, sta dilagando, e la gente crede più ai TG che ai virologi che, dati alla mano, continuano a dire letalità inferiore all'1%.
Non mi faccio illusioni...
No, non ne verremo fuori tanto alla leggera. Dovesse implodere il mondo intero, per i pandemisti la colpa non sarà certo dei lockdown folli e inutili, ma del virus. Poco ma sicuro.
Mah..
Siamo tornati punto e daccapo.
E quando sarà il turno dell'influenza stagionale?
Penso che stia lavorando dietro le "quinte" per organizzare sia il Digitale Terrestre, la App DavveroTV e tutto il resto
E quando sarà il turno dell'influenza stagionale?
Secondo me ci siamo già. Comincio a dubitare seriamente che i tamponi siano in grado di rilevare il sars - cov 2 o comunque di distinguerlo dal virus influenzale. Come ogni anno cominciano ad affollarsi gli ospedali per l'influenza, e quest'anno, se tanto mi dà tanto, la gente correrà in pronto soccorso anche per il raffreddore.
Però passeranno tutti per positivi al coronavirus, questo è certo.
Infatti, una cosa è certa: i tamponi, per il test RT-PCR, non vanno utilizzati per scopi diagnostici (e lo dice lo stesso inventore, il premio Nobel Kary Mullis), dato che rivelano la presenza solo di una breve sequenza di nucleotidi (18-24), ma non ne stabiliscono l'appartenza a un virus (ipotetico, reale o frammento che sia) e men che mai stabiliscono la carica virale; quindi non ci dicono nemmeno se si è malati o contagiosi. Il test rivela la presenza di qualsiasi molecola, tutto il resto per quanto concerne la presenza, quantità, contagiosità di un particolare virus (in questo caso il Sars-chiapone) è mera e arbitraria interpretazione ad usum Delphini.
Concordo con Raffaele.
Oggi la curva dei malati di influenza è praticamente zero.
luogocomune.net/.../...
La maggior parte dei casi di influenza (non dico tutti altrimenti mi etichettano come complottista ) vengono catalogati come COVID, dimenticandosi di lasciare una percentuale per gli scettici.
Prima domanda: perché bisogna fare il vaccino antinfluenzale?
Come già dimostrato (io stesso ho postato tre foto dei tre principali PS di Genova) i Pronto Soccorso sono scarichi: in alcuni casi si vedono solo ambulanze parcheggiate in attesa (a Villa Scassi nemmeno quelle).
Ho pure visto due servizi su PrimoCanale, una TV regionale ligure, dove nuovamente si vede il PS di villa Scassi deserto, alle spalle del giornalista che intervista un medico.
Le persone hanno terrore di essere trovate positive e stanno a casa.
Non c'è solo il problema della PCR: ora basta un gene bersaglio per la positività, non importa quale dei tre scelti (su 30.000 del genoma di un coronavirus, e già questo dovrebbe dirla tutta).
Questa è la cosa più grave, un gene su tre unito ai cicli superiori a 35 vuol dire barare spudoratamente.
La maggior parte dei positivi asintomatici il Covid-19 non l'ha nemmeno mai visto.
Per non parlare della farsa de prossimi test rapidi: come cazzo fai in 10 minuti ad avere una diagnosi certa di positività... roba da matti. E infatti stiamo vivendo l'esperienza di un manicomio standoci dentro.
Ciononostante il tampone è utilizzato pesantemente per mettere in quarantena le persone, con tutti i problemi e disagi che comporta.
Ricordo, anche se su LC non ce n'è bisogno, che in ogni caso il tampone rileva la presenza del virus, ma che non significa assolutamente che la persona è malata.
Positivo o contagiato, come ripetono tutti i medici SERI, significa che abbiamo contratto il virus, ma senza i sintomi non si è malati.
I virus sopravvivono solo se l'ospite è vivo, per cui hanno tutto l'interesse a non ucciderlo.
Dopo una prima fase, se sopravvive agli anticorpi, si adatta, convive e diventa innocuo, ma sempre presente.
Per cui il tampone, oltre a trovare solo una frazione microscopica dell'intero virus (un dado da 10 in rapporto a un autotreno), trova qualcosa che ormai non fa più danni.
Se vogliamo smontare tutto questo teatrino bisognerebbe riuscire a dimostrare la totale inaffidabilità del tampone, su cui si basa tutto.
come si fa a distinguere??
se vogliamo essere pignoli, anzi precisi, il covid è una variante dell'influenza tra le tante, fa parte della famiglia insomma.
Vuoi vedere che spacceranno l'influenza stagionale x covid-19?
Da Open:
-Non è chiaro se il nuovo conteggio sia stato pensato per scongiurare la permanenza della regione nella fascia ad alto rischio.
"È stato un insolito e sospetto crollo dei ricoveri in terapia intensiva quello registrato ieri, 4 novembre, in Calabria. Da 26 pazienti si è passati in 24 ore a soli 11. Ad attirare di più l’attenzione dei quotidiani locali è stato il dato su Cosenza: dai 14 pazienti registrati il 3 novembre, ieri se ne sono registrati appena 2. Ben dodici persone decedute solo all’ospedale Annunziata per complicanze legate al Coronavirus? Per fortuna no. Come ricostruito dal quotidiano locale LaCNews, nonostante quei 14 pazienti restino tutti in rianimazione, nel conteggio delle terapie intensive sono stati inseriti solo 2 intubati. Gli altri 12, ventilati tramite casco, sono stati conteggiati come ricoveri “ordinari” dei reparti di malattie infettive, pneumologia, o del reparto Covid di Rogliano. Nessuna risposta alle richieste di chiarimento è arrivata a ora da Giuseppina Panizzoli, commissaria uscente della Azienda Ospedaliera di Cosenza. (...)"
open.online/.../...
Invece tranquillo così. Ma si, riusciamo soltanto nottetempo a far sparire 15 persone dalla t.i. e nessuno che si domanda: E ALLORA CHE CAZZO CI STAVANO A FARE?
E aggiungo: il coprifuoco per me è intollerabile. Psicologicamente intollerabile
L'organismo umano non è qualcosa diverso dal microbiota, ma un tutt'uno; il virus non è qualcosa di separabile da noi; e se lo è, lo è come può esserlo il capello che cade o la pelle che si desquama...
Almeno questa è la "mia" idea: la malattia la provochiamo noi con il nostro cattivo stile di vita, con il cibo spazzatura quotidiano, con l'inquinamento, cose queste che non fanno altro che creare disbiosi, facendo aumentare la carica virale, la produzione di esosomi (indistinguibili dai virus) e vescicole extracellulari...
Come dicono gli igienisti, i virus, nel mito della medicina allopatica, non sono altro che gli spiriti maligni del nostro tempo, utilizzati dai nostri apprendisti stregoni.
luogocomune.net/.../...
assolutamente!
e tu pensa che grazie alla manipolazione di questo dato hanno convinto gente insospettabile a giustificare il lockdown!
però girano senza museruola...
www.facebook.com/.../2731135470433104
sempre piu' convinto che queste dichiarazioni cosi' confuse e contradditorie sono fatte apposta
comedonchisciotte.org/.../
studiomassafra.com/.../...
www.italiasera.it/.../
radioradio.it/.../...
Ecco spiegato in modo semplicemente magistrale, definitivamente, cosa sono i tamponi.
È meglio scaricarsi il video; non credo che durerà molto su Facebook...
Ancora non lo finisco di vedere, ma sicuramente vale la home page.
P.S. - Accidenti, non sapevo che il presidente della Tanzania fosse stato ucciso "subito dopo" aver fatto fare i tamponi... alla papaya, alla capra, all'olio motore... Non c'è alcun dubbio: siamo in mano a dei pazzi criminali!
radioradio.it/.../cunial-conte-camera-intervento
Ma è possibile che non succeda mai niente? Ma i carabinieri, la polizia, dove sono? E gli avvocati? Ci sono senza dubbio gli estremi per delle denunce penali.
Il contenuto non è più disponibile
Impossibile visualizzare il contenuto richiesto al momento. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto, oppure potresti non disporre dell'autorizzazione per visualizzare questa pagina.
Incredibile...
E' come pensare di raccogliere la sabbia con uno stuzzicadenti
Non penso che durerà molto...
#567 raffaele.n
vimeo.com/475879707
Grazie anche della tua osservazione #551; illuminante e molto chiara. Mi spiegherebbe anche perché, quando sono stanco e particolarmente sotto stress... vabbè, in pratica, di solito quando c'ho da uscire con una tipa nuova, mi si ripresenta il solito herpes sul labbro.
#568 baciccio
Chapeau.
Una Grande Consultazione Popolare per un Comitato Tecnico Scientifico di fiducia dei cittadini in Parlamento.
Quali di questi studiosi dovrebbe far parte di un Comitato Tecnico Scientifico di fiducia del Parlamento?
byoblu.com/.../...
#568 baciccio -
Letto, firmato, e girato
Il Grande Imperatore, Sua Maestà Regia, Grande Arconte Conte, come espresso giustamente nell'articolo, va avanti ad un DCPM a settimana, non tenendo conto che dietro ogni sua decisione e dell'entourage del quale si circonda, ne va il destino di milioni di italiani e di decine di migliaia di imprese: questo governo è riuscito in meno di un anno a fare peggio di dodici anni di crisi finanziaria ed economica.
Oltre ad aver alienato le persone dato che devono travestirsi col bavaglio e sono vietati gesti di amicizia quali strette di mano ed abbracci, queste ora vengono costrette a nuove misure più o meno pesanti in nome di un epidemia che non esiste, di morti inventati, di gente ricoverata in rianimazione come avviene da sempre in questo periodo, e di centinaia di migliaia di tamponi positivi inventati di sana pianta.
In questo periodo sto riguardando volentieri filmati e documentari degli anni '70, dei quali solo ora apprezzo le libertà di cui, inconsapevolmente, godevamo allora, tipo uscire di casa senza cellulare e mascherina, oppure in un fine settimana andare al mare tornando la domenica sera di notte, passare dal bar, un aperitivo con gli amici e poi a nanna.
E me sa tanto che entro qualche anno il mondo farà così schifo che l'unico modo per non vederlo più, consisterà nell'indossare uno di quei caschi della microsoft a realtà aumentata o come diavolo si chiama, e lentamente spegnersi nel nulla.
ilmessaggero.it/.../...
Covid, l'immunologa Viola: «Il coprifuoco non ha una ragione scientifica ma cambiamo il nostro modo di vivere»
«Il nuovo Dpcm è firmato. Da domani gran parte del Paese dovrà affrontare nuove restrizioni e pesanti sacrifici. Saranno settimane difficili e dolorose. Il coprifuoco non ha una ragione scientifica, ma serve a ricordarci che dobbiamo fare delle rinunce, che il superfluo va tagliato, che la nostra vita dovrà limitarsi all'essenziale: lavoro, scuola, relazioni affettive strette. Oggi l'unica cosa che mi sento di fare è lanciare un appello ai cittadini: diamo un senso a questi sacrifici!».
non lo trovo su youtube ma qui su Facebook
DentrolaNotizia Roby Master
Dott. MARIANO AMICI: tamponi e azioni legali
www.facebook.com/.../133596735180529
...meglio abituarsi in fretta.
il reset non sarà democratico
la scuola è sparita
la sanità è sparita
il tempo libero è sparito
la socialità è sparita
i soldi mancano
l'umanità non serve
... credo abbiano costruito una nuova arma che non esplode, non fa rumore ma scioglie le società. Forse anche la Storia...
altro che 5g.
www.gabriellamereu.it/
www.governo.it/.../Dpcm_20201103_aree.png
il Mondo, se vuole migliorare, deve somigliare a me.
Io non voglio nemmeno sapere in che colore sono.
Ho deciso che me ne sbatto il cazzo, pensa un po te
Non ho intenzione di cedere delle libertà che mi spettano, come quella di spostarmi dove e quando voglio.
Prenderò le multe, tanto non ho un soldo, figuriamoci una proprietà
Innanzi tutto da notare l'aver accuratamente evitato il colore blu o verde e aver scelto giallo arancione e rosso, tutti colori che richiamano alla mente il pericolo.
Poi, la colorazione delle regioni sembra avere ben poca attinenza con i dati che il governo stesso diffonde, dimostrando che questi dati sono quanto meno fasulli:
in zona rossa: Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta e Calabria. Se le prime tre contano circa 12.000 nuovi casi (e un'incidenza totale sulla popolazione tra il 2 e il 3%) l'ultima ha 358 nuovi casi (e 0,33% di incidenza).
Ma non basta: Puglia e Sicilia 2.000 nuovi casi in totale in zona arancione.
In compenso la Toscana e l'Emilia (2.000 nuovi casi ciascuna), il Veneto (3.000), il Lazio (2.700) e soprattutto la Campania (4.000 nuovi casi), tutti in zona gialla. Tanto è vero che la Calabria prepara il ricorso, mentre i ristoratori napoletani si sorprendono del fatto che vengano lasciati aperti.
Se anche un ingenuo volesse credere ai dati diffusi e ignorare l'alta inaffidabilità dei tamponi, fonte primaria di tali dati, il minimo che potrebbe pensare del governo e del cts è che si tratta di un insieme di dilettanti allo sbaraglio.
Purtroppo la situazione è molto peggio, visto che non è l'incapacità (o meglio non solo questa) a guidare tali scelte.
Anche a Melbourne il coprifuoco dopo mesi venne fuori che fu scelta politica non scientifica.
Non vedo alternativa per liberaci dal virus se non quella di sbarazzarci di sto governo di merda.
"La curva si abbasserà, credo però che più del lockdown soft ci possa dare una mano un miglioramento spontaneo che si sta notando. Ma poi ci sarà Natale, le feste ed è probabile che ci sarà una terza ondata."
Ma avete notato anche voi una sorta di malcelato compiacimento nei volti di questi esperti quando possono sparare le loro previsioni apocalittiche?
Ci sono solo due spiegazioni:
- interessi economico/politici
- necessità di non rischiare assolutamente di abbassare i contagi nelle regioni che sono zona gialla
Anche una terza:
- provoco il caos di ricorsi e contro ricorsi, per avere la scusa per sbuffare e chiudere tutti. Come la tattica della fuga di notize per imporre la chiusura dell'Italia a marzo
Per esempio, il Molise e l'Abruzzo una cartina li dà esenti dal lockdown mentre altre li danno colorati di giallo, comunque un riferimento non del tutto attendibile lo posto ugualmente invitandovi ad informarvi presso gli organi (in)competenti:
Se tanto mi da tanto, questo stratagemma di dividere l'Italia in zone potrebbe essere un escamotage che i soliti laidi impiegano per abituare l'ignara popolazione ad una futura riorganizzazione territoriale, ovvero il nord in futuro sarà annesso alla Germania, il centro alla cina ecc.
#590 Pandroid
Sei giallo amico mio, sei giallo, sei praticamente un uomo libero!
Quello nel video è il PS di s.Martino a Genova, l'ospedale principale della città.
È quello che sembra una serra e l'ingresso è alla sua destra.
Notare le "numerose" ambulanze in coda.
primocanale.it/.../...
Il secondo motivo è presto detto: mi sembra di essere tornato bambino, quando i miei genitori volevano impedirmi di entrare in luoghi ritenuti da loro pericolosi, mi dicevano che là vi si trovava l'uomo nero che portava via i bambini in un sacco, oppure una gatta nuda e spellata che se li mangiava, ora è uguale: là fuori soprattutto di notte gira il covid pronto ad aggredirti portandoti anche alla morte, da adulto non credo più alle favole alias bugie e dunque venir trattato alla stregua di uno zotico, lo trovo intollerabile.
Poichè ogni post che iniziavo lo infarcivo di improperi ed invettive rivolte al governo e ai tanti italiani idioti che si fanno concupire dai mass media, onde evitare grane a redazione ho sospeso la mia attività dal forum.
Come stai segnalando da giorni (anzi, ti ringrazio per la tua solerzia), l'emergenza a livello ospedaliero non esiste, ci sono ricoverati in TI ma rispetta la tendenza di ogni anno: gente è una presa per il culo senza precedenti.
Dopo la fregatura del m5s c'è ora quella del cv, queste "sole" vanno interpretrate come inviti a crescere, a diventare adulti e ponderare nonchè rigettare quando necessario, quanto propagandato dalla tv e dagli organi governativi.
I prossimi mesi saranno una sorta di "corpo a corpo" ma segneranno la vittoria di Uno, e non sarà l'Elite!
Se non ché è girato male, nella prima parte non si vede bene cosa fa con le mani perché fuori schermo, e poi il video viene interrotto e poi ripreso..
Una cosa del genere si fa con telecamera fissa, facendo vedere sempre bene tutto, con un bell'orologio inquadrato dove si vede lo scorrere del tempo che non subisce alterazioni, con un giornale dove si vede la data di stampa.
Senza interruzioni e dove si vedono benissimo tutti i particolari e quello che si fa, lentamente, le confezioni chiuse ecc.
Così, lascia il tempo che trova. Nel senso che può essere ritenuto falsificato ed è difficilmente dimostrabile il contrario.
Possibile che a nessuno sia venuto in mente di fare un video FATTO BENE di questa cosa?
Eh, che idea @redazione: magari qualche bravo documentarista a caso che si faccia aiutare da un medico/tecnico di laboratorio di sua conoscenza... potrebbe fare un bel servizio.
e il colore di una regione è determinato da "21 parametri": come fai a verificare che quello che dicono è corretto se non è pubblico il modello matematico che utilizza i 21 parametri, se non sai quali siano i di dati elementari utilizzati e gli algoritmi che li trattano per ricavare i parametri; parlare di "21 parametri" vuol dire nascondersi dietro una oscura tecnologia per fare quello che vogliono.
www.rimwe.com/_Media/animated-dice.gif
L’ospite di Infowars e l’esperto di intelligence Steve Pieczenik ha dato una notizia bomba durante la trasmissione di giovedì di War Room con Owen Shroyer.
Secondo Pieczenik, il presidente Trump ha supposto che sarebbe stata necessaria una stupidaggine democratica per impedirgli di assicurarsi un secondo mandato attraverso le elezioni del 2020.
Per garantire che le elezioni rimanessero eque, POTUS ha ideato una trappola avanzata.
[Integrale] BOMBSHELL! Esperto di intelligence: “Operazione STING” in corso per riconoscere le schede elettorali contraffatte tramite filigrana speciale (VIDEO)
www.detoxed.info/.../
www.facebook.com/.../453648145605422
huffingtonpost.it/.../...
UN GIURAMENTO CHE MOLTI HANNO DIMENTICATO
Dedicato a tutti i Medici e Uomini e Donne di buona volontà.
www.facebook.com/.../696272831006890
Guarda che il modello è noto, pubblicato e applicato da circa 6 mesi
E’ riportato sul decreto Min. Salute del 30 aprile 2020
salute.gov.it/.../...
E i numeri con cui viene effettuata l’analisi del rischio sono, per forza, forniti dalle regioni; solo alcuni imbarazzanti presidenti di regione non se ne sono ancora accorti……
PS. Per determinare le zone 2,3 e 4, si usano solo gli indicatori di risultato (7+2 opzionali) e 2 banali algoritmi (probabilità e impatto) che confluiscono in una ancor più banale matrice
Se risiedi in una zona rossa non puoi spostarti da un comune all'altro a meno che non sia per motivi comprovati di lavoro, salute e necessità.
Comunque, ancora una volta e non per caso, stanno creando una confusione immane, non ci si capisce una sega, siamo lasciati allo sbaraglio anche perchè alune decisioni spettano ai sindaci, magari il sindaco del comune X prolunga l'orario di chiusura di alcune attività, mentre quello del comune Y attiguo lo vieta.
Non solo creano confusione ma dividono l'Italia in categorie di cittadini che vanno in ordine decrescente da A a C, sembra chi risieda nella zona A sia stato più "bravo" di quello della zona C che invece ha bellamente ignorato le misure di contenimento da covid.
La nuova mappatura fu esposta dopo i cruenti eventi occorsi ai nostri vicini
difatti per venire incontro alle loro apprensioni entrambi i confini ne furono interessati.
To Edit
Monitor a dire: ciao Bundo, tentando di farti bello anche tu bellum rimanesti invischiato nella tela di WWW.
noi facciamo una battaglia contro l'antinfluenzale ma Petrella si fa intervistare dagli squali e rovina tutto.
la7.it/.../...
Le sanzioni sono riportate sul modulo di autodichiarazione: art 4 DL 19/2020 e art 2 DL 33/2020 la cui applicazione è stata prorogata al 31/1/2021 da DL 125/2020 (sanzione amministrativa da 400 a 3.000€ aumentata di un terzo se in auto)
Grazie per il video Marina.
Da quanto dice Pieczenik gli arresti sono già in atto e ve ne saranno a fiotti nelle prossime ore/giorni.
Quindi non rimane che aspettare qualche notizia in merito.
Faccio presente che la narrazione degli arresti di massa circola da almeno un paio d'anni ma non si è ancora visto nulla di concreto e, come penso accadrà, non ci saranno, si troverà un modo per dire che i media li hanno insabbiati o che sono stati bloccati da qualche altro personaggio corrotto.
La cosa strana di queste narrazioni è che il solo nome che viene citato è quello di Trump, mai quello degli incaricati degli arresti (magistrati, giudici, membri dell' FBI ecc ecc) o degli arrestati. Tra l'altro non capisco come la guardia nazionale sia in grado di arrestare qualcuno, ha il potere di farlo?
Ciao e grazie ancora Marina.
No, sono in zona Arancione.
#615 FZappa
Grazie, ma non servendo l'autocertificazione prima del coprifuoco tali sanzioni si applicano? non si capisce un cazzo
Quello che mi lascia basito però, è che gli ultimi link che ho messo provengono da una TV locale piuttosto famosa in Liguria (PrimoCanale) nota per avere sempre fatto reportage eccellenti e sempre in prima linea.
Invece ho visto video di interviste a medici che dichiarano di essere allo stremo quando alle loro spalle si vede la tranquillità più assoluta.
Non so come è la situazione interna, ma quella esterna è palese e dovrebbe in qualche modo, riflettere quella interna.
Inoltre tutto il giorno si possono vedere ambulanze in movimento, con e senza sirena.
Dove vanno se nei PS non se ne vede partire ne arrivare?
Aggiungo.
Che fine hanno fatto tutti gli altri ricoveri?
Gli incidenti domestici, gli incidenti stradali, i malori, gli infartati, i ricoveri d'urgenza, i ricoveri per visite periodiche non procrastinabili.
Io ricordo (purtroppo), negli anni passati che nei PS c'era una folla impressionante, con liste d'attesa lunghe ore prima di avere anche una semplice visita, sempre se non sei codice rosso.
Ma che situazione paradossale stiamo vivendo?
ilgiornale.it/.../...
Da 41 ad uno, rifatti i test ben 2 volte.
Leggevo della stessa cosa anche su dei giocatori tedeschi.
Infatti basterebbe rifare il test per confermare e sparirebbero in tanti.
Ma di fatto selezionare solo un gene, amplificazione infinita e non rifare il test di controllo sono comportamenti criminali, la frode piu grande della storia moderna.
Ne vale la pena.
Apre molte menti.
“Molte contraddizioni nelle regole imposte. Dal punto di vista medico-scientifico non hanno alcun senso”
Intervista al Dottor Massimo Orlandini
comedonchisciotte.org/.../
Non la manda a dire. Andrebbe letto in un corso di deontologia medica o scientifica in generale.
Avercene
Gabbiano volteggiano in aria foglie cadono a terra mentre stendo i miei pensiero al sole.
Un consiglio, invece di saltarmi, leggeteli i miei post! forse a saperlo prima aiuta....
www.facebook.com/.../807614196739107
www.facebook.com/.../384008256288489
"Ecco la quadratura del cerchio.
Il Governo, preso atto che un DPCM non possa derogare ne’ alle leggi ordinarie ne’, tanto meno, alla Costituzione; ▪︎consapevole delle migliaia di richiesta di risarcimento danni che commercianti e imprenditori si accingevano ad intraprendere nei riguardi del Governo medesimo; ▪︎nonché di coloro i quali pretendevano di far applicare norma illegittime, corre ai ripari.
Cosa e’ che fa?
Precisa che le norma del DPCM sono mere raccomandazioni, norme non assistite da sanzione ( gli inglesi le chiamerebbero soft Law).
Facendo una repentina e clamorosa retromarcia, conscio della scure del Diritto, quello vero, che presto li chiamerà a rispondere dei danni incommensurabili cagionati al tessuto imprenditoriale.
Leggi il DPCM con le parti contrassegnate:
A me sembra abbastanza chiaro, forse perché sono abituato a questo linguaggio.
In tutta Italia è vietato uscire dalle 22 alle 5.
IN AGGIUNTA, in ogni momento, nelle zone arancione, è vietato “ogni spostamento in un comune diverso da quello di residenza” mentre nelle zone rosse sono vietati tutti gli spostamenti.
Si applicano sempre le note eccezioni e, in questi casi, serve l’autodichiarazione senza la quale ci sono le sanzioni.
Quindi, in zona arancione, ci va l’autodichiarazione se esci dalle 22 alle 5 e se vai in un altro comune dalle 5 alle 22
uma marea di documenti rilasciati da wikileaks di gennaio 1984....:-O
file.wikileaks.org/file/
Grande! Grazie
OGGI DALLE ORE 20:30 UTC+01 ALLE 21:00 UTC+01
STATI UNITI NEL CAOS? 30 MINUTI CON FRANCO FRACASSI
www.facebook.com/events/278850690129322/
E' ovvio che, quando, su qualunque tipo di norma, c'è scritto "si raccomanda", NON ci sono sanzioni...
Quando invece c'è scritto "è vietato", qualunque sia la norma, Dpcm compreso, le sanzioni si applicano.................
Mi è capitato oggi di leggere per caso quell'articolo e l'ho postato.
Non sono andato a verificare se qualcuno lo ha messo prima di me.
Ad ogni modo, se ti può consolare, nemmeno io ho sempre feed back di quello che scrivo.
Vai tranqui comunque, che anche se non hai riscontri vengono sicuramente letti.
Perché nelle zone gialle le restrizioni sono più blande, ma in quelle rosse, se non ricordo male, si parla di divieti.
dei ventisei pazienti in terapia intensiva in Calabria 15 erano pazienti spediti per posta e probabilmente ancora non presi in carico.
Non sarebbe meglio a mezzo corriere? Che so UPS, DHL?
#637 CharlieMike
Vero, però nel DPCM (l'ultimo) si parla di "tranne [...] situazioni di necessità [...]": chi stabilisce cosa è necessità o cosa non lo è?
Il Garzanti recita:
1. l’essere necessario; esigenza, bisogno assoluto: la necessità del cibo, dello studio; generi di prima necessità; avere necessità di riposo; essere nella necessità di guadagnare; non vedo la necessità di questo incontro |in caso di necessità, se fosse necessario
2. cosa necessaria: le necessità della vita |le necessità corporali, l’urinare e il defecare
3. miseria, indigenza: trovarsi in grave necessità, in ristrettezze
4. forza superiore al volere degli uomini, che ne determina l’agire; destino, fato: piegarsi alla necessità
5. (filos.) qualità di ciò che non può non essere o essere diverso da quello che è
Quindi, se ho l'esigenza di visitare mia madre che sta a Milano e io sto a Genova, chi può stabilire che la mia non è una necessità?
Sembra che l'Europa voglia vietare la possibilità per i padri di verificare la loro reale paternità.
Se io, a quasi 70 anni, venissi a sapere che mia figlia è la figlia di qualcun altro non so cosa farei..
Certamente qualche pensierino su come buttare la ex ( diventata ex in seduta stante ) moglie dalla finestra non lo escludo.
termolionline.it/.../...
Mi chiedevo anche quello, se io ho necessità di vedere il mare nella mia provincia perchè stressato.. mi prendo la multa?
I carabinieri (e le forze dell'ordine in generale) non sono dotate di senso dell'umorismo.
Credo dipenda dalla misura del cappello: un numero più stretto.
Controlla se ci sono differenze e, se si, portali entrambi.
Diversamente, anche se non ti possono arrestare, ti fanno passare dei brutti quarti d'ora.
Coronavirus
aggiornamento del 4 novembre 2020
Dati demografici
"L’età media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 è 80 anni"
Patologie preesistenti
"Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,5"
Decessi in pazienti con meno di 50 anni
"Al 4 novembre 2020 sono 434, dei 39.052 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 95 di questi avevano meno di 40 anni"
www.epicentro.iss.it/.../sars-cov-2-decessi-italia
Comunque non è riferito all'ultimo decreto emanato.
EDIT: Faccio ammenda, l'intestazione pare autentica ma dubito applicabile al più recente decreto.
Non trovo la parola auto certificazione/dichiarazione.
sicilia.opinione.it/.../Dpcm_3_novembre_2020.docx
Veramente no...
A pagina 11 del DPCM 03 novembre 2020 è chiaramente indicato:
Quindi le "situazioni di necessità" come vengono regolamentate? In base a cosa? Fermo restando il sempre presente e generoso manganello
#650 AutminRic
Il DPCM 3 novembre fa espresso riferimento anche al DPCM precedente (oltre a tutti gli altri)
Ah, è un manganello! Meno male. Pensavo fosse un dildo nero.
Piu' che altro ogni due commenti ce ne sono 14 suoi ( di peonia ), io li salto da tempo, lo ammetto, dopo un po' scassano la minchia, specialmente la propaganda a quella merda di sarlo
AH ah ah ah ah!
Ma non sembra il figlio di Michelle Obama?
Consiglio di salvare una copia aggiornata dell'archivio tramite questo file .torrent
file.wikileaks.org/files-all.torrent
e di effettuare un sincronizzazione mensile per conservare tutti i documenti, nel caso Wikileaks andasse offline o subisse azioni di oscuramento
A oggi si tratta di un archivio di 29,5 GB, gestibilissimo.
sembra il cugino di michelino jackson ( il papa' di Mazzucco )
E pensare che ci sono utenti che invece mi ringraziano.... saranno sicuramente dei cretini come me!
e tu, prima di calunniare Sarlo, sciacquati la bocca che non vali manco un decimo di lui!
Ma non c'era la app Immuni? dove è finita?
Ps: non farti trascinare da demartini315, per cortesia.
ps
Ho chiesto delucidazioni sulla app immuni e mi hanno risposto che è stata sospesa perché sono stati trovati dirottati parecchi voti elettronici per Trump.
Di conseguenza è stata eliminata dal vaccino, ah no, volevo dire dall ' antivirus.....
"Covid, il professor Bernabei: «Muoiono quasi solo ed esclusivamente i vecchi»"
video.corriere.it/.../...
Decreto Ristoro? Gioco delle 3 carte: non un euro in più, soldi già stanziati in decreti passati
liberopensare.com/.../
Corona, il rituale occulto di iniziazione
liberopensare.com/.../
un terzo articolo lo posto nel thread Elezioni USA
Se confermata io non so nemmeno cosa pensare
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, a nome del presidente Donald J. Trump, ha finalizzato un'accusa sigillata nominando il dottor Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive e membro della task force CoronaVirus, un traditore dell'America, secondo una fonte di Washington che ha familiarità con la questione.
L'atto d'accusa, che attualmente si trova sulla scrivania risoluta nello studio ovale, accusa Fauci di numerosi crimini e reati gravi, molti dei quali potrebbero vedere Fauci privato della sua licenza medica e deportato a GITMO per il resto della sua vita naturale. Secondo quanto riferito, tali accuse includono tradimento, cospirazione con il nemico e frode. L'articolo 2 della sezione 4 della Costituzione degli Stati Uniti afferma: "Il presidente, il vicepresidente e tutti i funzionari civili degli Stati Uniti saranno rimossi dall'incarico per impeachment e condanna per tradimento, corruzione o altri crimini e reati gravi. . "
Sebbene Fauci non sia né un politico né un funzionario governativo, è un funzionario pubblico in carriera e quindi può essere accusato di illecito penale come indicato nell'articolo 2, sezione 4.
Fonti vicine alla sonda Fauci hanno detto che Trump è diventato sospettoso delle intenzioni di Fauci dopo aver letto i tweet che collegavano il medico a un colpo di stato "Deep State" progettato per paralizzare la sua campagna di rielezione. Questi tweet affermavano che Fauci e nientemeno che Barack Hussein Obama avevano orchestrato una "bufala" per incassare l'economia, segnando il destino di un presidente il cui principale risultato presidenziale è stato favorire una rinascita economica. I Tweets ipotizzano che il Coronavirus sia un pretesto per spogliare gli americani dei diritti e delle libertà a cui tengono, e che Fauci voglia inaugurare un Nuovo Ordine Mondiale che abolirebbe la Costituzione e sostituirebbe i leader statunitensi con il personale delle Nazioni Unite.
Il comportamento sospetto di Fauci alle riunioni stampa del coronavirus ha ulteriormente alimentato i sospetti di Trump. Il 20 marzo, Trump ha chiamato il Dipartimento di Stato "Deep State Department". In piedi dietro di lui, Fauci fece un gesto sprezzante con la mano, abbassò la testa e si massaggiò la fronte.
“Trump l'ha presa come una mossa personale. Trump non perdona né dimentica. Aveva gli occhi puntati su Fauci e le azioni di Fauci hanno contribuito a confermare i sospetti del presidente ", ha detto la nostra fonte.
Inoltre, Fauci è stato spesso ospite di CNN e MSNBC, reti che spesso criticano gli sforzi di risposta pandemica di Trump. Ha usato il suo status di uno dei medici più importanti d'America per contraddire direttamente i messaggi di Trump.
I Tweets, uniti alla condotta radicale di Fauci, hanno spinto Trump a dirigere il Dipartimento di Giustizia per indagare sul legame Fauci-Obama. Gli investigatori hanno appreso, e apparentemente trapelato, dati che dimostrano che nel 2015 Obama ha incaricato Fauci di autorizzare una "donazione" di 3,5 milioni di dollari a un laboratorio di virologia di Wuhan. Fox News e il Washington Post hanno pubblicato articoli in cui si chiedeva se il Covid-19 avesse avuto origine nella struttura di Wuhan. Inoltre, un'intercettazione telefonica sul telefono e sui dispositivi elettronici di Fauci ha rivelato che il buon dottore e l'ex presidente caduto in disgrazia hanno mantenuto una stretta amicizia; le telefonate e le e-mail intercettate hanno mostrato che Obama e Fauci avevano cospirato per minare l'autorità di Trump facendo sì che Fauci fornisse al presidente consigli medici malsani in questioni riguardanti la pandemia. Innanzitutto, Fauci ha detto a Trump che il virus "non era nulla di cui preoccuparsi". Quindi ha invertito la rotta e ha avvertito Trump che il Covid-19 avrebbe devastato completamente il paese a meno che non fossero state prese immediatamente misure simili alla legge marziale per frenare la diffusione. Fauci ha travisato fatti e cifre e ha gonfiato artificialmente il tasso di mortalità del caso (CFR) istruendo il CDC a etichettare tutti i decessi correlati a distress respiratorio come morti Covid-19, anche se la persona non ha mai ricevuto un test Covid-19.
Alcuni esempi trascendono l'assurdità. Ad esempio: a Queend, NY, un maschio di colore di 23 anni stava tornando a casa da un minimarket quando un'auto si è fermata accanto a lui e il suo autista gli ha svuotato un caricatore di pistola nel petto. Due colpi gli colpirono il petto, facendo collassare entrambi i polmoni. Poiché aveva difficoltà respiratorie ed è stato messo su un ventilatore prima della morte due ore dopo, il personale dell'ospedale ha detto che il Corona Virus lo ha ucciso. Non hanno eseguito un test Covid-19.
A Brooklyn, una donna diabetica di 96 anni con ipertensione è morta quando il suo cuore ha smesso di battere. L'ufficio del medico legale di New York City ha elencato la causa della morte: il coronavirus.
Il giorno successivo New York ha aggiunto oltre 3.000 "presunti positivi" alla somma crescente dello stato di vittime del Covid-19. Il team investigativo di Trump ha portato alla luce una serie di prove che dimostrano che il dottor Fauci ha costretto lo stato a incolpare tutte le morti inesatte da gennaio sul coronavirus.
"In tal modo, hanno amplificato il conteggio delle morti. Più morti sono i coronavirus, peggiore è l'aspetto di Trump. E le restrizioni più severe diventano man mano che più stati adottano la legge marziale. Trump ne aveva abbastanza e ha deciso che avrebbe messo le viti a Fauci ", ha detto la nostra fonte.
Se tutte le informazioni sono corrette, il procuratore speciale di Trump ha segretamente incriminato Fauci, accusando il medico del "Deep State" di crimini ai sensi del Patriot Act e dello Spionage Act del 1917.
Tuttavia, Trump deve ancora licenziare il popolare medico il cui volto è sinonimo di parole come "Affidabilità", "Onestà" e "Integrità". Con la diffusione della pandemia, anche la popolarità di Fauci è cresciuta e la sua importanza nei briefing quotidiani con la stampa ha eclissato quella dei frontman Trump e Pence. Fonti hanno affermato che Trump non licenzierà Fauci prematuramente, perché farlo potrebbe ritorcersi contro di lui e costargli le elezioni del 2020.
E Fauci non si licenzierà perché probabilmente spera di fare un patteggiamento per uscire dall'ergastolo a Guantanamo Bay.
“Sebbene l'accusa formale sia sigillata, Fauci sa che il concerto è finito. Gli hanno revocato il passaporto. Dopo che Trump ha vinto le elezioni e dopo che la pandemia ha fatto il suo corso, l'accusa sarà aperta e il dottor Fauci dovrà affrontare un tribunale militare per rispondere dei suoi crimini contro l'America ", ha detto la nostra fonte.
Però oggi, tutti i TG sparano i 445 decessi senza accennare minimamente a queste condizioni di salute precaria che affliggono i pazienti anziani che poi muoiono COL coronavirus.
Dall'intervista al Dottor Massimo Orlandini.
Anch'io apprezzo. Nel mucchio...
Quindi evitiamo di cadere nella trappola, rischiando di farsi cacciare: ci mancheresti molto.
Come nei giorni scorsi avevo iniziato a sentire la mancanza delle Pillole di Pyter.
Lo stesso vale per molti altri.
Situazione in Europa nel 2020, fonte www.euromomo.eu/graphs-and-maps
L'italia è attualmente in "moderate excess", dopo essere stata la settimana scorsa in high excess (i valori delle ultime settimana sono ovviamente suscettibili di cambiamenti):
Sui dati quotidiani credo sia inutile anche parlarne. Io salvo e incamero le informazioni, sperando che un giorno possano servire a far scappare nelle fogne qualche ratto.
Ri-guardatevi V per Vendetta.
P.s. nel film si parla di un coprifuoco alle 22, ed il film comincia in data 5 novembre :)
dato che l'avvocato in questione aveva fatto ricorso al TAR per il DPCM e poi Conte ne ha fatto un altro facendo decadere quel ricorso... e poi un altro.... ha capito quindi che ne fa uno ogni tot giorni così non si può ricorrere Allora il furbo avvocato ha fatto ricorso alla Corte EurOpea dei Diritti Umani contro la modalità di Conte di sfornare continui atti amministtativi, illeggittimi.
qui il discorso più ampio
www.facebook.com/.../369173984510346
aggiungo che in altro video giustamente Polacco sottolinea che De Luca 10 giorno fa ha detto che tutti gli ospedali erano pieni ha fatto chiudere le scuole, ecc. generando paranoia, poigiorni dopo mettono la Campania in zona gialla... ovvero poco colpite.... hahah ha detto che o mente uno o mente il Ministero e in ogni caso andrebbe arrestato o l'uno o l'altro!
altre tristi notizie qui www.facebook.com/.../840455076746371
Scusate, come si fa a caricare un video (ora sul mio pc)?
Ha detto il covid è una malattia normale.. prevedo espulsione dal CTS e tour forzato di Auschwitz come punizione minima.
la7.it/.../...
Il picco oggi con 40 decessi... Raddoppiati rispetto alla media fino a ieri. Strano.
C'è un deceduto di 35 anni. Hanno sottolineato con gravi patologie. Quindi non è stato il covid....
In Spagna è una continua ecatombe vedo. Ma stanno cosi male la di salute? mi pare di si.
ilprimatonazionale.it/.../...
Questo piccolo nato morto ce l'hanno sulla coscienza gonde ed i rappresentanti di tutti i partiti che tengono il culo al caldo a Montecitorio, ed ovviamente il primario dell'ospedale che mi auguro venga radiato dall'ordine.
Coscienza...oddio, quando si parla di politici sarebbe il caso di non associarla ad essi, dato che se ne sono privati nel momento esatto in cui hanno appoggiato le terga sugli scranni presenti nello storico edificio romano.
Anche in Toscana abbiamo avuto un picco l'altro giorno con 58 morti (il massimo a Marzo fu di 46).
Poi i morti sono diventati 43, ed infine sul sito della regione toscana sono segnati 42 decessi.
Non saprei, delle 3 USL soltanto una fornisce info specifiche, e ogni tanto ricordano che:
La mia impressione è che sia iniziata la stagione influenzale/non ci sia niente di diverso dal solito. Soltanto quando avremo i dati ISTAT sui decessi totali di questi mesi invernali potremo avere le idee più chiare. Di fatto siamo in rincorsa fin dall'inizio
Anche se niente a che vedere, per ora, con la situazione primaverile.
Inoltre, visti i numeri covid, mi pare difficile che sia dovuto a questo:
Effetti delle mancate cure di questi mesi? Effetti di isolamento e mascherine? Stagione influenzale classica che è iniziata prima? Sars-cov-2 che gira meno letale?
Non so più che pensare
#692 Azrael66
Una roba incommentabile
Volevo poi fare una considerazione: secondo i numeri ufficiali, nella mia città si è ammalata una persona su 45 ed è morta una persona ogni 800 abitanti.
Poiché secondo studi antropologici il numero medio di conoscenti che abbiamo si aggira intorno a 1.500, dovrei conoscere una trentina di persone che si sono ammalate. La statistica è da prendere con cautela e ovviamente non è detto che di tutti i conoscenti io venga a sapere questa situazione, ma probabilmente almeno di una parte di essi sì.
Ebbene, in tutti questi mesi soltanto 3 miei conoscenti si sono ammalati (tutti guariti nel giro di qualche giorno).
Tra l'altro uno di questi, un signore che abita nella mia zona, settantenne, privo di un polmone asportatogli lo scorso anno per un tumore, si è ammalato, ricoverato in ospedale nel quale è rimasto per una settimana e dal quale è stato dimesso perfettamente guarito.
Un virus veramente letale!
Passando ai decessi, secondo la statistica dovrei conoscerne un paio; in questo caso (per fortuna) non conosco una persona che sia morta di o per covid.
D'altra parte, invece un mio ex collega, mio coetaneo, durante la scorsa primavera, in piena emergenza covid, ha accusato una sera dolori al petto; preoccupato all'idea di recarsi al pronto soccorso per un controllo per paura di contagiarsi, ha preferito rimanere in casa e andare a dormire attendendo la mattina dopo. Purtroppo durante la notte un infarto gli ha tolto la vita. Questa sì una vera vittima del covid...
Su Marzo non saprei, credo che i nostri numeri siano stati più alti, soprattutto nel versante piacentino e parmense. Ricordo che erano almeno 4 volte tanto il resto dell'emilia.
Sul fatto delle morti per tutte le cause invece direi questo.
Visto che l'onda lunga del lockdown si farà sentire ancora, e visto che ci stiamo tornando forse avrà un impatto negativo anche a sto giro sui decessi.
Mi viene da dire un altra banalità della mezzanotte. Sono tanto preoccupati di curare le persone in ospedale che hanno creato le condizioni perfette per farle morire a casa senza cure.
Questi sono dei geni.
Aggiungo che le regioni che non hanno avuto a marzo aumenti di mortalità ma addirittura diminuzioni, è decisamente probabile che li abbiano adesso.
Altre hanno avuto aumenti ad Agosto, mentre nelle regioni colpite l'estate è stata meno letale (si vede gli anziani avevano "già dato")
Edit Rettifico: 4 delle 8 regioni che hanno avuto una riduzione dei decessi complessivi rispetto alla media degli altri presentano un Gennaio più letale dei mesi caldi di Marzo e Aprile: Campania, Lazio, Sicilia e Calabria.
@Pandroid
Igor affronta tutte quelle tematiche proprio nel video di oggi, da vedere.
Già scelto come video prima di andare a letto
www.maurizioblondet.it/grazie-padre-rosario/
www.catanzaroinforma.it/.../172925
solo 42 anni...
"Hanno paura di questa iniziativa. Non l’avrebbero attaccata in questo modo, hanno il terrore di essere sbugiardati. Ma come? Noi al TG diciamo che i pronto soccorso sono saturi, gli ospedali al collasso e voi osate mostrare la realtà? Ascoltate il video, condividete e non fermatevi, non abbiate paura! Chi dice la verità non deve mai aver paura!"
www.facebook.com/.../1239032073150493
#637 CharlieMike
Le sanzioni non si applicano al mancato rispetto delle raccomandazioni, ma a tutti gli altri divieti e prescrizioni, sì. Ricordo un video dove Ugo Mattei spiegava la stranezza delle raccomandazioni.
#652 Shaddix
La parola autocertificazione non sta scritta in nessun testo della “normativa covid”, che io sappia. Viene richiesta per comprovare le necessità, ma è un uso/prassi, purtroppo consolidatosi in primavera, più che un disposto di legge. Ancora una volta le norme sono fatte male e viziate, se ci fosse un vero obbligo troveremmo scritto nero su bianco: “fornire autocertificazione” magari anche, “utilizzando l’alleato x”. E invece no, l’autocertificazione è stata decretata da Conte in conferenza stampa ed emanata dai mezzi di informazione.>_<
Tant’è che, a parte la primissima autocertificazione, non compare nemmeno la scritta ministero dell’Interno e manco il simbolo dello stato....
Il solito Vulnus Giuridico...
Già l'avevano detto:
Fonte:milanotoday.it
Covid a Milano, l'allarme dell'Ats: «La gente in coda per il tampone si contagia»
Lo ha detto Vittorio De Micheli, direttore dell'Ats Milano Metropolitana
In rete non ho trovato niente in proposito, magari mi è sfuggito.
Grazie, ero in Asia a Marzo quindi di sta pagliacciata dell' autocertificazione ne sentivo parlare solo in Italia.
Penso che se ogni anno facessimo milioni di tamponi per influenza alla popolazione, potremmo dichiarare un'epidemia da influenza senza nessun problema. Solo che tutti sappiamo che l'influenza non è così grave, e quindi hanno avuto bisogno di una nuova malattia perché se no non ci sarebbe cascato nessuno...
mi piace l'analogia tra Neo e Cristo, ma non sono del tutto d'accordo con te. In particolare sulla parte che ho messo in grassetto.
Concordo pienamente che il risveglio è per definizione individuale, ma la strada per il risveglio si può fare anche in parte insieme ad altri.
Anzi, secondo me farla insieme ad altri aiuta e facilita.
Comunità che abbiano un interesse spirituale hanno una funzione importante in quest'ottica. Per esempio i cristiani possono trovarsi a discutere assieme della loro fede, e questo li aiuta a comprendere meglio il loro percorso (sto parlando ovviamente di gente che è già "per strada"), così come conosco alcuni che apprezzano Steiner che si trovano a ragionare sui suoi scritti. E immagino ci siano tantissime piccole comunità al cui interno persone che condividono il fatto di essere "per strada" possono trovarsi.
Invece il materialismo imperante, l'ateismo, la demonizzazione della religione portati avanti nei decenni scorsi qui in Occidente, mi pare siano funzionali a limitare l'accesso da parte delle persone a contenuti e discussioni spirituali, anche se viceversa hanno aperto la strada alla formazione di tante piccole comunità, che sono nate dalle ceneri delle comunità religiose tradizionali. Quindi non so, magari sbaglio, ma mi sembra che questo tipo di percorso nel mondo occidentale sia stato reso più individuale (come tutto del resto), e quindi reso più difficile.
Anche solo nel mio piccolo, noto che la possibilità di confrontarsi con altri all'interno di una comunità facilita e accelera il processo di risveglio. Questo era un po' quello che volevo dire: per risvegliarsi si è facilitati se si è parte di una comunità che presenta fini spirituali, e il fatto di limitare le occasioni di comunità è a mio avviso parte integrante del tentativo del potere di renderci schiavi.
Tu dici che l'obiettivo di Neo è di coinvolgere la gente verso il risveglio. Ma sinceramente dal film questo non lo vedo. A me sembra invece che il film lasci intendere che senza una guida, un messia (una volta era Cristo, ora è Neo), noi non si possa risvegliarci. Cioè che il lavoro individuale da solo non ti porta al risveglio.
Vero, i compagni di Neo sono più indietro. Ma sono più indietro perché non sono "il prescelto" (o "the one"). Quindi tu spettatore del film che non sei "the one" non puoi farcela, solo "the one" può farcela. Tu al massimo puoi seguirlo come un cane fedele.
D'altronde il cinema di hollywood sta spingendo tantissimo in questa direzione (vedi i film della Marvel), soprattutto i ragazzini. L'intento secondo me è quello di spiegare che se non sei "superdotato" (in maniera innata) non puoi essere protagonista. I ragazzini questa cosa non la razionalizzano, gli entra "subliminalmente", per cui al 20° film della marvel senza rendersene conto si convincono di poter essere solo comparse, mai protagonisti. E se non ti senti protagonista non ti risveglierai mai...
Tu dici anche che le "opere" di Neo, (così come quelle di Cristo) servono come sprone ed esempio per "uscire dalla matrix". Concordo per le "opere" di Cristo, ma sinceramente non ricordo (ho visto i film abbastanza di recente ma non ieri) di aver visto questo messaggio. Gli altri scappano, solo Neo resta a combattere. Solo Neo sfugge alla morte. Nel secondo e terzo film Neo acquisisce dei superpoteri anche fuori da Matrix.
A mio avviso Matrix è un film solo apparentemente sul risveglio, ma in realtà fa già parte del filone dei superpoteri innati. Quindi film che ti suggeriscono che sbatterti non ti serva. Goditi la vita (magari con qualche limitazione della tua libertà personale) e accontentati, che di più non puoi fare. Assai triste... :(
Ciao ma.pa
Sono d'accordo con te quando scrivi :
La storia ci ha sempre mostrato che ogni volta che gli umani si uniscono in gruppi (piccoli, medi, o grossi come una religione monoteista) dopo un po' si scindono e poi si scindono ancora in sottogruppi e che a volte si fanno pure la guerra fra di loro. Anche nei vari "club spirituali" esoterici o meno, si forma, proprio grazie al diverso livello di consapevolezza e d'intenzione dei partecipanti, una sorta di gerarchia di potere, che spesso porta a formare correnti contrastanti, o addirttura delle vere e proprie sette, con il guru a capo che detta leggi spirituali.
Vedi, per me è la somma che fa il totale (come diceva Totò) nel senso che il sommarsi di "anomalie" o se vuoi, di scorrettezze, di modi disonesti di comportarsi, di allontanamento dagli archetipi universali, hanno creato un andazzo, o modus vivendi, terrestre falso e "idiota" di base, che struttura le proprie caratteristiche esperienziali, soprattutto sulla prevaricazione del prossimo.
Il fatto che non tutti sulla Terra abbiano lo stesso grado di consapevolezza utile a gestire non solo la rabbia e la depressione, ma anche la responsabilità di certa conoscenza, non è dovuto al caso o alla fortuna/sfortuna, ma ad una combinazione di fattori che abbracciano l'evoluzione "spirituale" di ogni essere vivente. Non posso andare oltre, perchè ci sarebbero troppe cose da scrivere e siamo enormemente fuori tema.
Questo non significa che io c'ho visto altre cose nel film, che tu non hai visto, perchè io sono più intelligente di te, o più avanti nell'evoluzione, ma significa che ogni istante della vita che viviamo, è di base neutro (deve per forza di cose esserlo), ma con la potenzialità di divenire qualcosa rispetto a chi lo osserva. Il valore aggiunto ad ogni istante lo dai tu che lo vivi.
E' un discorso un po' lungo e, grazie appunto alla diversità di ognuno di noi, piuttosto complesso per certi versi, sicuro è difficile da sintetizzare...e poi stiamo un po' abusando dei commenti liberi, anche se adesso che c'è il nuovo commenti liberi in home, questo sparirà e verrà presto dimenticato.
Comunque, ti ripeto, comprendo il tuo punto di vista e per certi versi lo condivido.