Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
#748 Fraber
2024-02-29 19:25
Onestamente, mi pare che il Deep state fosse inizialmente dalla parte di Hitler, ci sono queste voci che parlano di sovvenzioni (senza un po' di soldi non fai strada) da parte di soggetti del mondo ebraico, son voci, le butto lì come le ho prese, ma è vero che i soldi servono.
Ci sono delle teorie secondo cui Hitler non sarebbe stato contro gli ebrei, almeno inizialmente, in quanto gli obiettivi prefissati dalla Germania erano quelli di recuperare credibilità dopo gli abusi subìti dalla sconfitta della WW1 e in molti sostengono che i vincitori siano andati con la mano pesante sulla vecchia Germania....
Poi, non sono uno storico e non voglio dire belinate su Hitler proprio in questo spazio, ma, solo porre l'attenzione su particolari che potrebbero anche avere un senso.
Hitler ha perso la guerra e la storia la scrivono sempre i vincitori (non mi è simpatico Hitler, per inciso!)
Un po' come per Mussolini, che secondo me non è stato ucciso dai Partigiani, ma da qualcuno che aveva troppa preoccupazione che potesse dire cose scomode per il suo paese.... (se non mi sta simpatico Hitler, figuriamoci quanto mi stia simpatico mussolini...)
Ci vorrebbe uno Storico che sappia bene le cose.
Verona, la bellissima Verona che ho avuto modo di visitare una ventina di anni fa o giù di lì, di sera è diventata invivibile causa delinquenza e ci sono rimasto malissimo nel vederla ridotta così:
ASCESA HITLER
Sì, conosco anche io queste informazioni.
Hitler prendeva soldi persino dagli USA / Wall Street.
Tuttavia questo non confuta la mia obbiezione: se uno ha le palle di dire "NO" ... può svincolarsi dal controllo del "deep-state" e fare quello che vuole.
Resta il fatto che Hitler, attraverso le elezioni (che qui qualcuno dice non servono a niente, perché sono una farsa!), percependo i malumori del popolo tedesco (probabilmente anche avvalendosi di violenze, intimidazioni, imbrogli*, aiuti esterni*, ecc...) ha canalizzato un sacco di voti ed ha potuto comandare la sua nazione per anni (sfuggendo al controllo del Deep State).
* Se poi era tutto pilotato pure questo... e il Deep State lo ha "portato in alto" e poi se ne è pentito, non so...
Ma anche se fosse stato così, resta il fatto che dopo un po' gli è "sfuggito di mano" e ha fatto quello che voleva.
Quindi, in ultima istanza, è sempre in capo ai politici-burattini, decidere se accettare di farsi controllare dal Deep State / burattinaio, oppure no! (sono loro che gli danno il potere).
Spiace davvero costatare queste cose, purtroppo mi sembra la falsa riga di un modello che sta oltreoceano, dove in molte città, ben più grandi di Verona, esiste una sorta di coprifuoco non ufficiale, ma molto più pesante, particolarmente in certi quartieri; a copiare un modello si tirano dentro anche i lati negativi.
Spiace poi per Verona, bellissima città, anche dove abita Osvaldo Bagnoli, spiace davvero.
#751 Mig25 mah , Mig se leggi anche solo il mein kampf dire che Hitler non era antisemita è molto border line a mio avviso .
Io lessi tanto anni fa l' edizione italiana che veniva proposta sulle bancarelle: rossa con la croce uncinata su fondo bianco in copertina .
In tempi recenti ho scoperto che contiene solo la seconda parte dell' opera : quella sugli intenti politici , manca tutta la parte autobiografica .
Comunque è una porcheria illeggibile .
Più interessanti sono le conversazioni a tavola con Hitler cioè tutti i discorsi avvenuti con i suoi attendenti e sottoposti che venivano ufficialmente trascritte da uno stenografo fino alla fine del 41 , cioè quando la guerra stava andando bene .
In quest' opera ( in realtà sono due , scritte da due attendenti diversi ) scopriamo tante caratteristiche del personaggio anche curiose come l' antitabagismo ( da come parla se avesse potuto io credo che avrebbe deportato i fumatori con gli ebrei senza batter ciglio , purtroppo avrebbe fatto fuori gran parte del suo stato maggiore ) , la fede vegetariana e l' amore x gli animali arrivando a parlare del intelligenza dei canidi .
In questi documenti ti accorgerai che per Hitler gli ebrei erano un male , un cancro di natura economica per la Germania che andava estirpato ad ogni costo .
Un altro libro interessante sono i diari di Goebbels , anche in quest' opera in diversi volumi vedrai che chiunque affermi una vicinanza od una sudditanza de facto del nazismo al sionismo che vada al di là di una condizione di questi come utili idioti ( cosa sempre possibile ) non ha capito una emerita fava della Storia .
ELEZIONI GOVERNO
A me invece sembra che tu non rispondi alla mia domanda.
rossellafidanza.substack.com/.../...
elimino gli altri post?
edit: fatto, rimossi che fatica!
Charlie
Ho risposto cosi':
Citato su uno dei giornali main stream e riportato da Visione TV .... Ma che cavolo è sto "pericolo ibrido"?
Inizialmente potevo pensare a una sorta di pericolo che quando è troppo va ad accumularsi da qualche parte per poi essere recuperato quando in giro non c'è più; una sorta di kers a favore del "ha stato Putin"
Ma cosa vuol dire "pericolo ibrido"????
Le elezioni in quanto tali sono un’idiozia, così come lo sono le percentuali in cui il 51% vince sul 49% che poi deve sottomettersi, non avere voce in capitolo e aspettare quattro anni il proprio turno.
Quattro anni andiamo in una direzione e altri quattro anni in un'altra.
Dov'è la logica? Nada de nada. Fanno semplicemente solo cose idiote e cercano di restare al potere distribuendo i nostri soldi ai loro amici e padroni.
Ma si vede che alla gente piace e sta bene cosi e questo la dice lunga.
Funziona così anche nelle aziende private? Ogni tanto scelgono il management secondo il criterio di chi ha lo slogan migliore, e poi soltanto pregano e sperano che tutto vada bene, che l'azienda non fallisca?
Se così fosse non esisterebbe una sola società al mondo.
Solo i governi possono andare avanti così all'infinito perché hanno a loro disposizione un'oscena quantità di tasse e denaro bancario, milioni di stupidi schiavi e un potere quasi illimitato.
Cosa volete di più dalla vita?
Netanyahu dice che l'esercito non si fermerà finchè non avrà vinto e garantito la sicurezza di Israele.
“You take my water, burn my olive trees, destroy my house, take my job, steal my land, imprison my father, kill my mother, bombard my country, starve us all, humiliate us all, but I am to blame: I shot a rocket back.” - Chomsky
“Voi prendete la mia acqua, bruciate i miei ulivi, distruggete la mia casa, prendete il mio lavoro, rubate la mia terra, imprigionate mio padre, uccidete mia madre, bombardate il mio paese, ci fate morire di fame, ci umiliate tutti, ma la colpa è mia: io ha lanciato un razzo indietro." -Chomsky
Chissà cosa direbbe oggi...
700 feriti molti dei quali in condizioni critiche.
www.youtube.com/watch?v=FESHVm0DAdg
Al Jazeera non consente l'anteprima del video.
ELEZIONI E GOVERNO
La domanda è questa:
luogocomune.net/.../...
- Nelle elezioni governative esiste per legge una percentuale minima di affluenza e/o schede nulle (quorum n.d.r.) che determina la validità delle elezioni? Si o No?
- Se si, quant'è questa percentuale di soglia minima?
#773 kent12
Qui non stiamo discutendo su che razza di pazzi le elezioni hanno portato a governare nella germania nazista... MA se hanno il potere o NO di portarceli !!
Prima dicevi di NO (perché è tutto un "gioco finto" per il popolo beota), andesso, invece, pare che tu stia affermando che tale "metodo elettivo", non solo ha portato dei pazzi al comando totale di una nazione, ma che sia anche del tutto incontrollato (visto che ciò è potuto accadere!).
Ma allora le elezioni sono controllate / fittizie ... oppure hanno il potere di portare dei "pazzi" (non voluti dal Deep State) al comando di una nazione ??
(Elezioni parlamentari, s'intende. E schede valide).
Ce l'ho fatta?
Girala proprio come vuoi, soprasottosinistradestra, ma questo è.
Infatti l'ultima volta ho votato il M5S che non doveva allearsi con nessuno, e mi sono ritrovato alleato con la Lega prima e col PD poi.
Qui sì che è stata colpa mia.
Dovrebbero esistere milioni di partiti, e ognuno potrebbe ricevere qualcosa tipo 0,001% dei voti.
Sarebbe divertente provare a stilare un programma condiviso tra gli utenti di LC. Bene o male sulle grandi questioni la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo, quindi dovrebbe essere facile arrivare al 40-50%, no?
Poi come fai notare tu, trovi IL partito con IL programma perfetto.... e poi??!
Dicevo che all'inizio si potrebbe (ma non sono uno storico, uso il condizionale) ipotizzare anche che non lo sia stato.
Poi il mondo allora forse non distingueva ancora tra sionisti e semiti (peraltro pure gli Arabi sono semiti) c'è voluto il dopoguerra, ci sono volute le violenze contro i Palestinesi per distinguere bene i 2 concetti (che molti tendono ancora a unificare, per ovvia convenienza).
Osservando le cose dal punto di vista di Hitler che ha notato, come possiamo notare oggi, che molti ebrei sono anche molto potenti e sono in grado di interferire pesantemente nella politica interna dei paesi sovrani, parlo dei Rothschild, che finanziavano le guerre (e probabilmente su di esse hanno fatto la loro fortuna) o di questo Soros (oggi) che non capisco bene cosa voglia, ma sento la sua ingerenza...
Oggi come allora, poi però noi sappiamo molto bene che non si può e non si deve generalizzare.
Sicuramente le deportazioni, il ghetto di Varsavia, sono pagine orrende della Storia, ma è altrettanto vero che israele proprio in questo momento sta scrivendo pagine ancora più nere e che, dichiaratosi "stato ebraico", ovviamente ti fa pensare molto male, unito all'alta percentuale di sostegno che il governo criminale di netanhyahu pare che abbia.
È difficile fare le differenze, a volte. Chiaro che un capo di stato quale era Hitler sarebbe stato tenuto a farle ancora di più, invece...
Che poi sia stato sionista, beh, direi che ci sono ancora più dubbi, anche se aveva proposto uno stato ebraico in Madagascar
Infine sostenere che i sionisti oggi siano come i nazisti per quello che stanno combinando non significa, specialmente con le dovute distanze temporali, che il capo dei nazisti sia stato un sionista, l'obiettivo era orientato chiaramente in modo contraddittorio. Almeno, penso.
Se si vuole cercare un nesso, si studi a fondo la storia di Vladimir jabotinsky. Molto interessante, in negativo, ma interessante.
t.me/ugofuoco/3866
LA VERITÀ È CHE GLI U.S.A. VOGLIONO ARRIVARE ALLA GUERRA CONTRO LA CINA. UNICA SOLUZIONE È LA NEUTRALITÀ DELL'UCRAINA. GENERALE FABIO MINI
t.me/ugofuoco/3867
Il Senato della Repubblica italiana qualche giorno fa ha ospitato e celebrato la nazista ucraina Yulia Paievska, membro del battaglione nazista Azov, integrato ufficialmente nell’esercito ucraino, rappresentato ufficialmente dal simbolo “wolfsangel”, lo stesso che usarono i nazisti di Hitler per i simboli dei loro reparti come la tristemente nota 2-da divisione SS “Das Reich”, 19-ma divisione fanteria e molti altri.
t.me/nicolaililin/9030
QUORUM
ELEZIONI E GOVERNO
Quel che mi interessa è capire, e ho capito, e avuto conferma grazie a te che, non essendoci un quorum per legge, per i candidati al parlamento e per i relativi partiti l'importanza dell'affluenza alle urne è solo relativa alla percentuale di voti ricevuti sul totale delle schede valide, mentre non glie ne può fregare di meno di chi non va a votare o annulla il proprio voto.
Con questo per me l'argomento è chiarito e concluso.
Ti saluto.
Charlie
Ok. Buona cosi'.
#774 Rodpariah
+
@ #758 Mig25
VERONA
Da quando, da due anni, coi voti del 10% degli aventi diritto, sono al potere i comunisti servi del capitale (come è sempre stato), la feccia africana, spargendosi la voce, si è precipitata a Verona per delinquere, certa dell'impunità.
A ciò si aggiungono bande di ragazzini delinquenti nordafricani.
Comune complice che blatera di "sola percezione", ma ormai di sera la città è deserta, in quanto ormai è molto pericoloso uscire.
E questore complice che delira di "dialogo", mentre gli adolescenti nostrani vengono rapinati e picchiati da ragazzini magrebini (detti "italiani di seconda generazione" dai giornalisti complici) in 10 contro uno.
Poi strade disastrate, trasporto pubblico da anni il peggiore d'Italia e gestito da perfetti e risaputi incompetenti e vigili imboscati.
Polizia delegittimata appositamente, in quanto è stato strumentalizzato un episodio nel quale alcuni poliziotti sono stati beccati, esagerando, a picchiare dei delinquenti africani in questura.
Ora i poliziotti hanno paura di essere denunciati dai delinquenti e vengono sbeffeggiati: "Se mi tocchi, ti denuncio".
Ovvio che fa parte di un piano pre-ordinato.
E il sindaco calciatore, montanaro coi riccioloni fuori moda anni '80, non è mai a Verona (poi non è di Verona), ma sempre in giro per l'Italia a sparare puttanate per lisciare i "veri padroni" per diventare presidente nazionale di qualcosa. (CONI ?).
#769 peonia
Caspita, trovato!
^!^
°O°
°O°
Marina sei stata schedata: lista Zelensky. Beata te pure Zelensky mi ignora.!.
In qualche modo mi debbo pur vendicare, equilibrio inizia a farlo zoppicare.
rossellafidanza.substack.com/.../...
> VOTARE o NON VOTARE?
#722 kent12
#733 Ste_79
Cosa ha permesso la rinascita della Germania dopo che a Weimar andavano a comprare il pane con le cariole piene di soldi?
Wall street ha finanziato anche la rivoluzione bolscevica. (Anthony Sutton)
Wall stretta ha finanziato anche, guardando al futuro, lo sviluppo tecnologico cinese.
Poi ci stupiamo se gli dichiarano guerra?
Mi stupisco si pensi che il giochino gli sia sfuggito si mano.
Hanno a disposizione le migliori menti del pianeta e sono così stupidi da creare la propria autodistruzione.
No perché non è la loro autodistruzione è la nostra distruzione.
Il ruolo dei politici è primariamente quello di mettere un cuscinetto di sicurezza tra chi detiene il potere reale e la. Maggioranza.
Così incolpiamo meloni ma non vediamo i Rothschild dietro.
Tra l altro uno è passato a miglior vita proprio pochi giorni fa.
Ma tranquilli che ce ne sono altri.
Il secondo ruolo è quello di far credere che abbiamo una scelta quando le decisioni vere vengono prese altrove.
Così si tiene in piedi il teatrino dell' impegno politico e si porta l attenzione su questioni di tipo marginale.
Si fanno scontrare le due fazioni destra e sinistra che si colpevolizzano a vicenda creando conflitti e dispersione di energie.
E loro continuano a lavorare indisturbati.
twitter.com/CathVoicesITA
______________________________________________________________________
#758 Mig25
Sono messi peggio di noi alcuni quartieri di popolose città tedesche e francesi dove vige addirittura la sharia, e le donne senza velo sono allontanate in malo modo.
______________________________________________________________________
#789 Cangrande 65
Si ritorna sempre lì, al piano kalergi che acquista sempre più consistenza e vigore, con sbarchi continui ed incontrollati, anche la Spagna che è riuscita a lungo a limitare l'immigrazione qualche mese fa ha capitolato, il nord Africa si sta riversando in Europa.
______________________________________________________________________
#792 Ste_79
Quoto, quoto ed ancora riquoto!!
www.laverita.info/.../
mi sa che li vidi a Piazza Garibaldi a Taranto proprio lo stesso anno; il tizio con la panza che va in giro con degli oggetti improbabili in mano, mi sa che da allora non si è mai fermato. Io lo ricordavo con un ruota di biciletta in mano.
"Curami" la dedico al ministro Speranza e a Burioni
ringrazio #778 edo2024-02-29 21:22 per la sua informazione puntuale.
Per informazione a complemento di quanto ascoltato nel video #785 kent122024-03-01 00:03
Ti rispondo in quanto italiano che vive in Russia da piu' di 6 anni.
Il popolo russo, noi non ne abbiamo idea, ma e' monolitico. Se Putin asserisce che mettera' fine ad una guerra che altri hanno iniziato, stai sicuro che lo fara', corrisponde a cose vere e non a vuoti discorsi propagandistici, che per esempio in Italia e in Europa si ha uso di propalare a ritmo serrato e continuo. La Russia da tempo e' minacciata dall'applicazione, da Europa e Amerika, da piu' di 10 mila sanzioni, se foste anche voi minacciate allo stesso modo altro che lock-down, sareste seduti per terra con le chiappe bagnate. Mentre qui la vita continua e tutti lavorano, la disoccupazione e' al 3,5%. Lavoro anche io che son straniero e ho 64 anni. Ma il giorno, Dio non voglia, che venga dichiarata la mobilitazione generale, allora 10, 20 milioni di persone prenderanno un elemetto e un fucile. io lo so, saremo tutti chiamati qui a fare la nostra parte.
Sergey Chemezov, capo della Rostec, ha affermato che è prevista la ripresa della produzione dell'aereo di allarme remoto e controllo aviotrasportato Beriev A-50. L'ultimo esemplare di A-50U è stato consegnato a luglio 2023, portando la flotta operativa a 9 esemplari (12 con i due vecchi A-50 e l'A-50M (grandi dubbi su questo)). Sui due A-50 abbattuti non c'è ancora alcuna certezza e quindi un urgenza da parte della Difesa russa potrebbe far pensare che gli abbattimenti ci siano stati realmente. Eppure è da luglio 2023 che Shoigu si lamentava della scarsità di aerei radar e della lentezza con cui l'A-100 entrava in servizio www.eurasiantimes.com/.../ Quindi è probabile che il programma A-100 si stia rivelando troppo costoso per quello che offre e sia ben più profittevole destinare risorse alla produzione del A-50U. A-50U che è già di per se inferiore al rivale NATO. Il vantaggio russo è di poter contare sui giganteschi MIG-31 e sui loro radar per compensare il divario.
A 10 anni dalle vicende tragiche di Euromaidan in Ucraina che ha
diviso il paese e scatenato una guerra civile in Donbass, eccovi un documentario sulla storia dell'Ucraina - un progetto geopolitico controverso e discutibile che perdura negli ultimi due secoli e che potrebbe portare il mondo ad una guerra totale e senza vincitori.
Dedicate del tempo per vedere il documentario.
t.me/ruteca/22367
Naturalmente i vari veti incrociati e le minacce "usate gli standard NATO o vi blocchiamo le armi che già avete" impediscono l'acquisto di sistemi puramente russi, ma la soluzione sud coreana accontenta un po' tutti.
Un falso sbarco dei fratelli galattici?
L’Italia sale sui carri armati e apre la borsa: ben 8 miliardi per i Leopard
avvenire.it/.../...
Oopps, scusate ho sbagliato hashtag
Complici le piogge degli ultimi giorni l’invaso più importante della Romagna è pieno per il 98,58%
Sono previste altre piogge nei prossimi giorni quindi è probabile la prima tracimazione dell’anno
Un tripudio di scem.. di notizie del funerale di un finto antagonista del potere politico russo... una notizia degna di nota:
Scholz: "No ai missili Taurus a Kiev, possono colpire Mosca"
Vuoi vedè che Tedeschia si sono ricordati che l'ultima volt non è andata benissimo?!
Scholz: "No ai missili Taurus a Kiev, possono colpire Mosca"
Il Cancelliere tedesco Olaf Scholz ritiene che la Germania non sia pronta a trasferire i missili taurus a lungo raggio all'Ucraina perché potrebbero essere usati per colpire Mosca, secondo quanto riporta il notiziario tedesco Tagesschau. Il missile da crociera con una gittata di 500 chilometri è un'arma "che se usata in modo errato può raggiungere un obiettivo specifico da qualche parte a Mosca", ha detto Scholz aggiungendo di essere infastidito dalle "critiche" per il rifiuto di fornire Taurus alle forze armate ucraine, sottolineando che la Germania fornisce a Kiev molte più armi di quasi tutti gli altri paesi.
Oppure si saranno resi conto che i missili russi ci mettono meno a colpire Berlino, di quanto un Taurus impiega a colpire Mosca?
La strage degli affamati, oltre 100 uccisi in fila per il pane, centinaia i feriti
Israele prima ammette: "Spari alle gambe, solo 10 morti", poi nega: "Uno sfortunato incidente dovuto alla calca". Gli USA: "Tel Aviv deve dare risposte". "Massacro inaccettabile", dice Borrell. Israele libera 50 detenuti palestinesi
In realtà è già da molto tempo che è vicina all'orlo.
Comunque se non piove è siccità, se piove sono calamità. Il solito discorso vecchio, 60/70 anni di incuria e semplice piogge e crolla mezza italia. Le recenti SEMPLICI piogge spacciate per chi sa quale calamità.
Discorsi ormai inutili.
La recente alluvione in romagna la diga scaricò uno o due giorni prima. Complottismo, la diga scarica nel Bidente.
A Forlì è stato il Ronco. Vai a spiegare che il Bidente a Forlì prende il nome di Ronco
it.wikipedia.org/wiki/Bidente-Ronco
Il caporedattore del canale televisivo RT, Margarita Simonyan, ha affermato di aver ricevuto una registrazione audio di 40 minuti di un dialogo tra alti ufficiali della Bundeswehr che discutevano degli attacchi in Crimea, nonché della partecipazione dell'esercito britannico e americano al conflitto in Ucraina e ha pubblicato la trascrizione completa di quella conversazione.
Trascrizione della conversazione di alti ufficiali della Bundeswehr del 19/02/2024 (in russo):
vk.com/.../
Edit: ho iniziato a leggere la traduzione e mi sento di dire che la veridicità è ancora tutta da verificare.
#808 peonia
Pavillon me ne sbatto! :-D, tanto ho quasi 78 anni... la mia vita l'ho vissuta sicuramente in un periodo meno orrendo, almeno fino a qualche anno fa..
!?!
Amareggiata Marina in quale criptestesia tempesta ti trovi. Te ne sbatti di cosa?
Il mio epidittico rimane 1 indubitabile complimento, non credi?
RaiNews Ucraina
magari c`é ito pure Giovanotti, e parlandone ai microfoni di Radiodiggei avrá specificato: c`erano influencer, dirigenti d`azienda, attori, politici... non c`era 1 musulmano (chissá come mai, Lorentso...).
i partecipanti hanno inoltre deciso di trasmettere un messaggio a nome delle fazioni palestinesi al presidente russo Vladimir Putin, ringraziandolo per la sua posizione a sostegno del popolo palestinese e i suoi costanti tentativi di fermare l’aggressione e la guerra di sterminio contro il popolo palestinese”.
Bellini, un commento? Anche Giovanni, se vuole
#796 audelmar
Per lo meno stando a quello che c'é scritto li non ravviso nulla di eclatante rispetto a questo accordo.
DISCORSO PUTIN
Ottimo spot elettorale.
Vi ricordate i litigi con l'UE per il deficit di bilancio?
2.4 diceva il governo gialloverde e 2.04 l'UE
In questi giorni il governo si è accorto che il deficit nel 2023 è stato del 7.2% quando aveva previsto il 5.3%
Ha sbagliato di 1.9%, circa 40 miliardi di €
ilsole24ore.com/.../...
Siamo in buone mani
FINANZIAMENTI EBRAICI AD HITLER
Quello che cerchi tu comunque è questo (non l'Haavara che è un'altra cosa):
it.ihodl.com/.../...
www.disinformazione.it/fonti%20finanziarie1.pdf
E' giusto un'introduzione, ma è sufficiente.
Anni fa (2003 circa) su internet si trovava ancora molto facilmente una tesi di laurea scritta da uno studente di Yale (se non ricordo male) a riguardo. Era molto completa ed essendo stata scritta quando ancora si poteva affrontare l'argomento liberamente non era neanche condizionata dal pregiudizio della storia canonica.
E' inutile dire che tutto il materiale in sospetto di "negazionismo olocaustico" non sia più di facile reperimento. I siti italiani che affrontavano l'argomento in maniera circoscritta sono stati tutti chiusi una quindicina di anni fa e con loro sono spariti gli accessi a molti documenti utili. Solo il discutere certi argomenti ti pone a rischio di una denuncia penale ergo per cui non intendo approfondire l'argomento, non ne vale la pena... Anche perché ci si ficcherebbe in un ginepraio di ideologie e idee preconcette.
Consiglio spassionato:
Diciamo che per poter discutere dell'argomento, sarebbe quantomento necessario aver prima ben fissato in testa dei "paletti" riguardanti il periodo compreso tra il 1870 ed il 1929 (va bene anche la versione di wikipedia ) altrimenti si scade nella "Reductio ad Holocaustum".
Finalmente qualcuno che mette i puntini sulle "i".
Per questo "loro" spingono alla digitalizzazione/smaterializzazione, ai cloud.
Possono nascondere per sempre la storia, cancellarne la memoria e riscriverla sempre, anche ogni minuto, come vogliono "loro".
#816 bandit
Ma questo è un atteggiamento da "innamorati" come giustamente fa notare spesso BELLINI.
Se invece si volesse cercare di capire gli equilibri reali in gioco queste dichiarazioni si potrebbero inquadrare in una logica più geopolitica.
E poi...non confondere i palestinesi con i loro leader.
Qui la parte 1: www.ereticamente.net/.../
www.maurizioblondet.it/.../
Antoine Cheval, uomo (?) francese che si è sposato con se stesso lamentando la discriminazione contro le “coppie unicellulari autoaffettive”.
Il carnevale del circo occidentale è alle comiche finali.
Grazie.
Ma si può avere qualche notizia in più sullo studente? Non penso che andiamo contro la legge se parliamo di lui (in pratica, mi vorrei fare le mie ricerche....)
Cose da matti, una legge che vieta di discutere. Roba.... nazista, no?
La Storia si dimostra con le argomentazioni, non con le leggi che vietano di....
Il solo fatto che esista una legge antidemocratica simile, fa porre delle domande!
@Giovanni
Esistono ancora i CCCP, mi sento meno vecchio.
megachip.globalist.it/.../...
“La Nato combatterà contro la Russia. E la Cina…”. La profezia choc del Capo del Pentagono alla Camera.
ilparagone.it/.../...
Giovanni
Guardando ai fatti:
- Se i leader palestinesi ringraziano Putin, qualche motivo ci sara'. Non hanno ringraziato gli USA, ne' la Meloni.
- Le posizioni espresse all'ONU dalla Russia sono (da mesi) di chiaro favore per i palestinesi e di freno ad Israele.
Questo, di fronte al piu' grande genocidio dei nostri tempi, potrebbe far dire: "onestamente, in questo la Russia e' sicuramente migliore ad altri paesi, forse l'unica tra le grandi potenze. E non e' una cosa da poco".
Oppure, si dice:
Quando si vuole si guardano i fatti, quando la propria tesi non combacia si tirano fuori i mega equilibri e Cappuccetto Rosso (!)
Questo e' amore all'incontrario: anche se fai del bene, comunque per me sarai sempre stronzo.
Comunque, grazie per la risposta. Magari, riflettici un po' su'.
EDIT
3 modi di porsi
1) Sei uno stronzo, se fai del bene e' per sbaglio o per fini oscuri
2) Sei un mito, se fai del male non puo' essere vero, sono tutte bugie
3) Qui stai facendo bene, qui stai facendo male
Uno sceglie. Ma le 3 e' rarissima.
Grazie.
Conservare libri veri è di vitale importanza.
www.comidad.org/dblog/articolo.asp?articolo=1201
Sarei anche andato, perché sono loro particolarmente affezionato (li vidi a Genova nel boh, 84 e 86, credo), ma i nomi di Daria Bignardi e soprattutto Andrea Scanzi mi hanno immediatamente stoppato
www.open.online/.../cccp-ritorno-disco-mostra-live
Che gli USA abbiano in mente una guerra per procura (ricatto forse suona meglio) dell'UE contro la Russia io l'ho sempre pensato, pensando col senno di poi alla TAV Lisbona-Kiev (machecazz..?) e mettendoci pure la strana storia del ponte Morandi e quell'altro nello spezzino, ma peterpan ha sempre gettato acqua sul fuoco , il che va bene, peccato altri gettino benzina.
La ISS, i vaxx e starlink non li nomino nemmeno che sennò divento troppo complottista.
Vabbè, l'ho appena fatto.
Speriamo abbia ragione BELLINI e in realtà siano tutti d'accordo.
No, aspetta un attimo...
Comunque, con le elezioni USA (ahah) e UE (ahahah) alle porte, cosa pensate succederà?
Faranno la pace per poter votare più tranquillamente?
@Barbudo #821
Anzi, per tenere fresca la memoria noi affermazionisti lo recitiamo tutti i giorni al mattino appena svegli e la sera prima di andare a dormire:
L’olocausto c’è!!!
Così come il virus c’è!
Come il claimeitcieing c’è!!
Come Astrosamantah c’è!!!
tass.com/politics/1754101
x.com/blackdiammon/status/1763575502160236758?s=20
Se succede,sicuramente ha stato putin.
Le idee contanto poco: tutta la storia contemporanea viene insegnata solo ad uso e consumo politico. La realtà dei fatti non è importante: conta molto di più la percezione che si ha di quei fatti.
Non è un caso che il sito italiano negazionista per eccellenza si chiamasse Olodogma. Certo non li aiutava il fatto che fossero ideologicamente schierati, ma questo volendo era anche una causa diretta della propaganda post '68 e la creazione della mitologia antifascista (...per la serie "la storia la scrivono i vincitori).
Quella tesi mi capitò per caso tra i risultati, perché io in realtà stavo cercando materiale sul concetto di democrazia e le sue origini e quindi, partendo dal politologo Robert Alan Dahl (quello della Poliarchia), che insegnava appunto a Yale, mi capitò una tesi di uno studente sulla storia della Democrazia Ateniese e così, scorrendo tra i titoli comparve anche la tesi sui finanziamenti delle banche ebraiche a Hitler. E' inutile dire che su quel cd avevo salvato tutto... Anche la mia tesina per quell'esame
Si potrebbe cercare direttamente nell'archivio della Yale University.
Un'altra fonte, molto recente: "L'asse Roma - Berlino - Tel Aviv" di Andrea Giacobazzi.
lastoriamilitare.com/.../...
Forse nella bibliografia si trova qualcosa di più preciso... Si fa sempre più urgente per me ritirare fuori tutti i libri ancora chiusi in soffita dai tempi del trasloco.
@Veljanov
Non mi sono dimenticato di te! C'ho ancora una risposta da darti. Entro lunedì, prendo l'impegno di risponderti entro lunedì, tanto va bene con gli argomenti liberi perché è comunque di attualità... E comunque Massimo non mi legge mai, quindi non se ne accorge
Rifilatemi tutto, ma non Astrosamantah! (semi-cit)
Toscano Raddoppia - Live con Francesco Toscano - 1 Marzo 2024
youtu.be/fDaERbL_y-o
Ottima segnalazione. Se la cosa non è vera è comunque confezionata in modo verosimile, direi professionale.
Se è vera sarebbe interessante ragionare sulla fonte: un buon colpo russo non credo. Non si esporrebbero così. Quindi se non si tratta di una "intercettazione" russa la fonte è interna, molto interna, tedesca con quel ne consegue...
www.facebook.com/reel/719099347054188
meglio nella lista che fuori collusa con i Demoni... tra l'altro ammiro Putin da circa 7 anni che lo seguo, come Trump....
ti voglio far sorridere....
#844 stillwood
Sembra che la Simonyan abbia incontrato altri scettici e ha pubblicato anche l'audio (per chi capisce il tedesco!):
"Simonyan ha risposto a coloro che dubitavano dell'autenticità della registrazione della conversazione dell'esercito tedesco". "Questo audio parla da solo. All'inizio, quando ho pubblicato per la prima volta il primo testo sull'esistenza di tale audio, c'erano molti scettici. E i media mi hanno chiamato e mi hanno scritto: "No, non può essere". Ecco, per favore, confutate! Questo è vero audio", ha sottolineato.
ria.ru/20240301/zapis-1930598966.html
Audio: videon.img.ria.ru/.../...
Non mi ha ancora convinto del tutto, ma non posso escludere nulla.
Traspare da Toscano un reale timore per come si stanno sviluppando le cose. Dice che le recenti dichiarazioni di figure di spicco della politica stanno spingendo verso la catastrofe. Fa capire che queste dichiarazioni non sono casuali e quindi c'è una volontà chiara di far precipitare le cose. Fa riferimento alle dichiarazioni di Macron, del Generale alla difesa Usa Austin, di Sholtz e di Medved.
Anche a me ha colpito, Toscano non è mai stato così direttamente pessimista.
@Enzosky #825
Forse temeva che in un ménage à trois il suo sè stesso femmina avrebbe preferito il accoppiarsi con il suo sè stesso cavallo…
@El_Barbudo
Grazie!
--------------
Un me toccate Annibale.
Annibale non si tocca!
I Liguri a Zama erano con lui, in mezzo ai melograni.
Ho inserito i precedenti commenti perché mi sono ritrovato a ragionare sul montante clima da mobilitazione generale.
Dato che la guerra è almeno per la parte strettamente operativa, principalmente un affare per giovani, chiudo con una immagine.
Penso rappresenti bene quante possibilità abbiamo di prevalere sulla Russia in uno scontro militare.
Queste le giovani leve da mandare al fronte, auguri a tutti.
cdn-images-1.medium.com/.../...
E, nel caso, che senso avrebbe sbarcare rifornimenti e materiali a Genova quando Rotterdam e Amburgo sono servite dieci volte meglio e possono contare su una rete ferroviaria come quella tedesca ? Specie quando si tratta di caricare attrezzature pesanti su treni che, notoriamente, odiano le pendenze e i fuori sagoma.
Lo starnazzare di questi governi coloniali serve solo a tastare il polso, periodicamente, del proprio seguito popolare e a creare consenso quando si sente puzza di bruciato o di letame, come a Bruxelles. La NATO non ha più risorse ne modi per alimentare una guerra contro la Russia, perchè i suoi eserciti sono stipendifici e bancomat per quel che resta dell'industria pesante Europea. Non si producono più carri armati, ed è tanto se si riuscirà a mettere insieme una linea produttiva nel 2026 per assemblare i Leopard comprati dagli itaglioni.
Ma sono fiducioso, sarebbe anche ora di liberarsi di queste fogne di parassiti imboscati... Se guerra ci sarà, che guerra sia. La cosa più preoccupante sarà difendere le proprie attività di sostentamento dalla massa famelica dei cittadini che si ritroveranno senza risorse per sopravvivere se non il cannibalismo casa per casa.
#853 Ayeye
Sì Toscano anche a me è sembrato preoccupato per come concretamente a causa di pazzi criminali si sta andando verso il conflitto aperto ed esteso come abbiamo dibattuto anche qui. E mi è parso anche tra il rassegnato e lo sconfortato per la quasi certezza di non riuscire a raccogliere le firme per presentarsi alle europee. A me sconforta che anche in questa situazione estrema l'area del dissenso non riesca a compattarsi con qualche iniziativa politica congiunta.
PS: sui tamburi di guerra mi ha colpito ancora di più la palpabile preoccupazione di Stefano Orsi che tra i pochissimi nel 2022 aveva previsto l'intervento russo con settimane di anticipo.
CONSIDERAZIONI SUL DOPO.
Molto interessante!
Quindi i russi manderanno degli assistenti per @Bellini e @Giovanni…
Quanto al cannibalismo per i gretini mangiavermi passare alla carne umana sarà un attimo. All'insegna dell'inossidabile motto del "Dopotutto che male c'è?"... Che, vedo, adesso si usa anche per le bombe atomiche....
A fine settembre 2022 si svolsero i referendum per l'annessione di 4 province ucraine alla Russia
Siamo a febbraio 2024 e Putin non le ha ancora conquistate totalmente
Considerando che Biden disse: "In caso di una piccola invasione russa non interverremo" e che hanno fatto di tutto per dare all'Ucraina le armi giuste per perdere, direi che siamo al punto decisivo.
La pace o la guerra totale
Se sarà guerra totale, non c'è soluzione ed è inutile pensarci
Se sarà pace, non c'è problema ed è inutile pensarci
Considerando che stiamo parlando di criminali ma non di deficienti, ripeto il mio pronostico: pace prima delle elezioni americane
reuters.com/.../...
C'è anche l'eventualità di ritrovarsi, non volendo, con una divisa addosso a combattere a favore di quelli che qui critichiamo aspramente. O, in alternativa, scappare in montagna alla vecchia maniera. Con la non trascurabile differenza che ora "in montagna" non c'è più nessuno...
Debora Billi a finanzasulweb sostiene che le ultime dichiarazioni roboanti dei politici siano una specie di gioco al rialzo per giocarsi bene l'accordo con la Russia per la fine della guerra. Spero vivamente che sia così.
Intanto si continua ad alzare la posta con i Tedeschi che pianificano l'attacco alla Crimea, il Canada che parla di inviare truppe "non per l'impiego al fronte" ed Israele che favoreggia l'Ucraina...
TROVATE IN CINA DELLE MUMMIE SEPOLTE NEL DESERTO IN BARCHE
Nel 1990, centinaia di corpi mummificati furono trovati sepolti in barche in un'inospitale area desertica nella regione autonoma uigura dello Xinijang, nel nord-ovest della Cina. Conosciute come le mummie del bacino del Tarim, ora sono state esaminate geneticamente e gli scienziati hanno ristretto le origini delle misteriose mummie. I risultati sono piuttosto sorprendenti.
I corpi e gli abiti delle mummie sono sorprendentemente intatti nonostante risalgano a 4.000 anni fa e sono stati scoperti nel bacino del Tarim nello Xinjiang. I lineamenti del viso e il colore dei capelli sono visibili, essendo stati naturalmente preservati dall'aria secca del deserto.
Le mummie furono scoperte sepolte in bare a forma di barca ricoperte di pelli di mucca. Accanto a loro c'erano i segni di una società agricola: prodotti alimentari come grano, orzo e formaggio, nonché bestiame come pecore, capre e bovini.
Avevano l'aspetto di stranieri provenienti da una terra straniera perché erano alti, portavano cappelli di feltro di lana e stivaletti di cuoio, e alcuni di loro avevano i capelli biondi. Tuttavia, i genomi di 13 mummie risalenti a 4.000 anni fa, straordinariamente conservati, non erano migranti che portavano la tecnologia dall’Occidente, come si supponeva in precedenza. Uno studio sul DNA delle mummie rivela che si trattava di gente del posto con profonde radici nella zona.
In uno studio pubblicato sul Nature Journal , i ricercatori hanno analizzato i dati genetici raccolti dalle mummie. Risalgono al 2.100-1.700 a.C. e hanno rivelato la provenienza delle persone.
Sembrano essere le reliquie di un'antica popolazione scomparsa in Eurasia dopo l'ultima era glaciale, ancestrale delle popolazioni indigene che vivono oggi in Siberia e nelle Americhe.
Una donna dell'età del bronzo mummificata naturalmente, che fu sepolta a Xiaohe nel bacino del Tarim. Foto: Wenying Li, Istituto di reperti culturali e archeologia dello XinjiangUna donna dell'età del bronzo mummificata naturalmente, che fu sepolta nel bacino del Tarim. Foto: Wenying Li, Istituto di reperti culturali e archeologia dello Xinjiang
Gli individui distanti 400 chilometri l'uno dall'altro, alle estremità opposte del bacino del Tarim, avevano un DNA simile a quello dei fratelli. Anche se le mummie erano gente del posto che non si era sposata con i pastori migranti nelle vicine valli montane, non erano culturalmente isolate. Già 4000 anni fa avevano abbracciato nuove idee e culture: indossavano abiti di lana tessuta, costruivano sistemi di irrigazione, coltivavano grano e miglio non autoctoni, allevavano pecore e capre e mungevano il bestiame per produrre formaggio.
Sebbene lavori precedenti abbiano dimostrato che le mummie vivevano sulle rive di un'oasi nel deserto, non è ancora chiaro il motivo per cui furono sepolte in barche ricoperte di pelli di bestiame con remi in testa - una pratica rara che non si trova da nessun'altra parte nella regione e forse meglio associato ai Vichinghi.
Secondo lo studio, il gruppo era nella zona da qualche tempo e aveva una distinta discendenza locale, che confutava le teorie secondo cui si trattava di pastori della regione meridionale del Mar Nero russo, dell’Asia centrale o dei primi agricoltori dell’altopiano iraniano.
Christina Warinner, autrice dello studio, professoressa di antropologia all'Università di Harvard e leader del gruppo di ricerca presso il Max Planck Institute for Evolutionary Anthropology, ha dichiarato in una dichiarazione: "Le mummie hanno affascinato a lungo sia gli scienziati che il pubblico sin dalla loro scoperta originale. Oltre ad essere straordinariamente conservati, sono stati ritrovati in un contesto molto insolito e presentano elementi culturali diversi e lontani”.
I ricercatori hanno anche affermato che è possibile che una popolazione sia geneticamente isolata ma anche culturalmente cosmopolita.
Oltre a esaminare i genomi sequenziati dai resti di cinque individui del bacino di Dzungarian più a nord nella regione autonoma uigura dello Xinjiang in Cina, i ricercatori hanno anche esaminato i dati genetici delle mummie più antiche del bacino del Tarim, che risalgono a un periodo compreso tra 3.700 e 4.100 anni. . Risalenti tra 4.800 e 5.000 anni fa, sono i resti umani più antichi rinvenuti nella regione..
www.facebook.com/groups/538587356223380/
@ELENA-xg8ji
La gente viveva in pace, qualcuno aveva bisogno di aumentare i propri miliardi, hanno iniziato una guerra, hanno confuso gli ucraini.
Dove gli Stati Uniti seminano democrazia, c’è devastazione e morte.
Dio benedica queste persone per il loro aiuto!
Oggi ho fatto un piccolo test, ho mandato un whatsapp a un tizio, docente di Fisica, marito di una cara amica della mia povera moglie che non c'è più (almeno lei non è costretta a assistere a questi orrori, sensibile com'era)...
Gli ho chiesto cosa ne pensasse di una teoria fisica.
Non mi ha risposto. Zero.
Voi direte: - Cosa c'entra?
C'entra perché a casa sua è capitato di essere davanti al tg mentre trasmettevano le solite notizie faziose e altamente distorte, mentre io parlavo con la sua moglie di discorsi diversi, come facciamo qui, come ci sembra sia per davvero la realtà. E lui è sbottato, contro me e contro Hamas, mentre il giornalista lecchino ci dava che ci dava contro ai Palestinesi, mentre questi erano bombardati dai criminali della stAlla di David.
Ragazzi, dovevate vedere con che ira egli era contro ai Palestinesi, una persona di Alta Cultura.
La TV CUOCE I CERVELLI, persino i migliori cervelli.
Mi sono fatto un nemico.
Me lo ritroverò di fronte quando sarò coscritto per la WW3 e, ovviamente (salvo la mia riuscita a fuggire da qualche parte) passerò con i Russi?
Scherzo, ma mica tanto da scherzare c'è....
Poi, come ho già esposto altre volte, a mio modo di vedere, temo che a questo punto della storia i rapporti di forza, lo strapotere delle forze più oscure e distruttive, in ogni ambito, sia tale che solo un evento di carattere apocalittico, straordinario, direi soprannaturale, totalmente fuori da ogni possibilità di controllo e manipolazione da parte dei Mostri che stanno devastando il mondo e le nostre esistenze possa cambiare la situazione.
PS: mi auguro anche io, fortemente, che Debora Billi, sempre molto acuta nelle sue osservazioni, abbia ragione.
Io sono ben lungi dall'essere un esperto come PeterPan, ma per una volta mi sento ottimista confidando in Putin.
La NATO, ovvero gli USA, stanno usando tutti i trucchi a loro disposizione per far saltare il tappo a Putin.
Non possono nemmeno far scoppiare un petardo se prima non lo fa Putin.
Tutte le dichiarazioni dei politici guerrafondai sono solo aria fritta.
Oltre a PeterPan anche Arnaldo Vitangeli, dalla puntata di stasera di 100 giorni da leoni, ha detto che i paesi NATO non hanno un supporto militare adeguato e in caso di guerra finiremo spalmati a decorare l'asfalto (questo lo dico io).
A differenza di quello che pensa "qualcuno" Putin non è un idiota e conosce perfettamente la situazione e si sta muovendo di conseguenza con l'esperienza di un giocatore di scacchi.
Sta solo facendo vedere i denti ma senza muoversi perché ha capito anche lui che senza una sua azione la NATO non può fare null'altro che abbaiare.
Tutti a dire: "dobbiamo mandare più armi all'Ucraina", ma a parte Zelenschi nessuno fa scoppiare nemmeno una miccetta. Domandatevi il perché?
Putin lo ha capito e dal Cremlino fa vedere i denti ma, a finestre chiuse, se la ride.
Quel che mi preoccupa piuttosto è un azione sconsiderata di false flag americana di cui sono esperti.
Ma anche così non si tratterebbe di tirare giù due, pardon, tre grattacieli o far saltare un gasdotto sottomarino per avere la giustificazione per partire lancia in resta contro l'orso russo.
Stavolta occorrono delle "prove" granitiche non cosi semplici da trovare, per non essere sgamati con conseguenze catastrofiche.
Opinioni su #816?
Guardare le facce ! Ingrandite la foto. Soffermatevi su ciascuna !!!
La fisiognomica (non è una battuta !) aveva delle basi !
Ma guardateli !
Putin non sbaglierà.
Le prove che l'Ucraina starà meglio di prima non tarderanno a arrivare, stanno già arrivando anzi, bisogna solo capire quanta ucraina sarà coinvolta e quanta ne resterà sotto dominio Uccidentale, sperando che gli ucraìni per bene non siano già morti tutti nel frattempo.
Tutta non sarà di certo annessa penso, perché al momento, eccetto i territori dei separatisti, onestamente mi sembra un covo di malaffare che levati, tra corruzione e malavita. un pacco che non penso porti vantaggi, ma sicuramente porterà problemi.
FACCE DA EROE UCCIDENTALE
A questi se gli stacchi la corrente di casa dopo 10 minuti si mettono a piangere.
Dove cazzo vogliono andare?
Fisiognomica docet.
Li sfornano a reggimenti nelle Loro scuole euro orwelliane; tra poco saranno la maggioranza e applicheranno esattamente quello che c'è scritto nei loro cartelli. Nota: "meno pensionati e più panzer". I pensionati questi li eliminano con l'eutanasia obbligatoria. Come tutti gli oppositori.
GUERRA
FALSE FLAG
Il resto dei nazisti ucraini può anche andare aff... fare l'ennesima colonia USA, sempre che non venga gettato via come uno straccio vecchio ormai inutile.
In realtà gli manca ancora un pezzo e deve sistemare la questione della Repubblica Sovietica di Transnistria, probabilmente unendola tramite il territorio di Odessa, che andrà recuperato; ovviamente va valutato se il vero interesse degli abitanti di questa zona è il medesimo di quelli del Donbass, dopotutto è questo il principio che fa vincere le guerre.
Se gli danno in mano il martellone gigante che usavamo per piantare a terra i cannoni della contraerea, non lo tengono su manco tutti insieme...
la sola canna del cannone 40/70 pesava oltre 200 kg, con l'involucro in legno e le maniglie di corda e la prendevamo in 6 persone con una mano sola,
e quando smontavo l'otturatore, infilavo il braccio nel foro dove si alloca il proiettile e lo tiravo fuori; un blocco d'acciaio di 90kg, liscio e pieno di grasso con 4 persone che dovevano assistermi.. fosse inciampato 1 solo di noi, mi sarei ritrovato con un braccio staccato dalla spalla!
Questo modello è più piccolo e più basso di almeno 1 metro, ma rende l'idea del perchè qualcuno finiva in ospedale colpito dai bossoli.
A 00:06:00 minuti
se guardi la situazione attuale delle forze militari europee, quanto sono capaci?
"NON HANNO ALCUNA CAPACITA'! Sei togli le forze USA, gli europei non possono fare nulla! hanno un equipaggiamneto complicato e diversificato; non sono in grado di sostenere un esercitazione militare. Le loro economie non possono sostenere la militarizzazione. l'Europa è uno scherzo! Un patetico scherzo!
L'esercito britannico non riuscirebbe a riempire uno stadio di calcio! i francesi, so che sono bravi a parare. i tedeschi non hanno un esercito.. gli italiani??? Hum, no!
Mostrami dove in Europa c'è un esercito.. i Baltici? non voglio neanche insultare i Chihuahua perchè hanno più cuore e più capacità dell'esercito dei baltici.
Parlano della capacità combinata dell'esercito UE; come puoi mandare gli spagnoli a combattere in Polonia, come puoi portare i portoghesi a combattere in Polonia, gli italiani, i francesi.
Basta parlare della capacità combinata della NATO che non è una minaccia per nessuno, è una minaccia per la stessa NATO e penso che tra 10 anni non esisterà più!"
A 00:46:00
Sai che i media occidentali sono impazziti con queste storie su Navalny, Assange e altri come vedi queste differenze?
"prima di tutto non insultare Julian Assange usando il suo nome nella stessa frase con Navalny!
Julian Asaange è un eroe, Navalny è un traditore del suo paese!
Se davvero gli occidentali facessero sul serio, avrebbero dovuto prepararsi già da mesi facendo ad esempio:
1) Visite militari in massa per vedere chi è arruolabile o no.
2) Reintroduzione dell’obbligo di leva.
3) Provvedimenti da economia di guerra, tra cui la riconversione di alcune aziende alla produzione di materiale bellico.
Né in Italia né in altri Stati accade nulla di ciò (per fortuna). E la 1 e la 3 son cose che ci vogliono mesi ad attuare, non le puoi improvvisare.
Pertanto, essendoci questa distanza tra gli annunci guerrafondai e i fatti, vale il motto “can che abbaia non morde”. Per il momento.
Lascia perdere il Bofors, questi sarebbero colti da una crisi isterica anche solo a fare il "cubo" al mattino ... Riformati con Art. 28 in massa.
ilparagone.it/.../...
Scusate l'ignoranza ma chi cazz' è Chico Forti?, ma soprattutto cosa ha dato in cambio agli USA la meloni?
Nessuno Stato agisce per bontà, etica o senso della giustizia
Tutti agiscono esclusivamente nel perseguimento dei loro interessi
Interessi che possono essere quelli dell'élite o quelli della nazione non di certo gli interessi del loro stesso popolo figuriamoci degli altri popoli
twitter.com/.../1763474953007988775
Grazie, pero' io ti avevo chiesto di commentare dei fatti specifici.
Hai fatto come Giovanni, cioe' sei andato ad invischiarti coi massimi sistemi e le generalizzazioni.
Probabilmente la passione anti Putin e' troppo forte.
Non insisto perche' se tu avessi voluto rispondere avresti potuto farlo.
Riprendendo la tua risposta (e quindi, cambiando discorso): come spieghi l'iniziativa del Sud Africa per fermare Israele?
Una considerazione così superficiale e nazionalpopolare porterebbe alla conclusione che tutti gli stati sono uguali e si comportano in modo eguale.
Verifichiamo.
Perché lo Yemen si è messo contro Israele e contro l'Occidente intero, facendosi bombardare e rischiando una guerra suicida? per interessi materiali della propria classe dominante? o per ideali e solidarietà con la causa palestinese? E i milioni di persone nelle piazze yemenite che si schierano a fianco di Israele non sono degnamente rappresentate dal loro stato in questo momento?
Le condizioni del popolo in Russia e Cina stanno sensibilmente migliorando al contrario dell'Occidente. La Russia nonostante la guerra in atto dell'Occidente contro di lei, sta varando da più di un anno un piano economico per un nuovo vero e proprio welfare state, con politiche sociali e aiuti alla popolazione, alle famiglie e alle piccole medie e imprese. È evidente che la classe dominante russa ha scelto diversamente dalle classi dominanti europee... e probabilmente a livello personale ci guadagnano più i dominanti europei che i corrispettivi russi.
La tua frase appiattisce la realtà, la banalizza, e cancellando le evidenti differenze, la inventa. È quindi una forma di propaganda, un modo di non vedere e non capire quello che sta succedendo. Sono quelle frasi fatte, della serie "non ci sono più le mezze stagioni", "i politici sono tutti uguali", ecc. ecc.
C'è un elemento veritiero, nascosto nel tuo ragionamento. A me non piace il termine "elite", perché nasconde la natura classista di chi detiene il potere e del perché lo detiene. Preferisco il termine di classe dominante, perché il vero problema mondiale è che una piccola classe detiene il controllo dei mezzi di produzione e quindi domina l'intera società, mentre le classi lavoratrici subiscono. Ma sono in atto da tempo diversi "esperimenti" sociali, di stati e popoli che vogliono un sistema diverso dal capitalismo. Un nuovo sistema sociale ci mette secoli a svilupparsi, come ce ne ha messi del resto il capitalismo stesso.
Il capitalismo nella sua storia produce guerra, e oggi lo vediamo in modo chiaro. Ciononostante alcuni pensano che siano tutti d'accordo, che i conflitti siano sceneggiate, e che le "elite" siano una cosa sola, un "grande vecchio, magari ebreo, che muove le fila di tutto", l'analisi empirica mostra scontri veri, con in palio la sopravvivenza. Perché l'impero decadente non vuole cadere e le prova tutte per invertire la tendenza. Questo rende gli stati MOLTO diversi tra loro: chi è in ascesa è meno aggressivo e guerrafondaio, chi sta perdendo il controllo militare, politico ed economico del mondo, è pronto ad una NUOVA terza guerra mondiale per difenderlo.
Scusa, il mattone, ma vederti equiparare continuamente Usa e Russia, come se fossero eguali e facessero le stesse cose, non mi trova minimamente d'accordo.
Mi unisco agli applausi.