Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***********************************************************************


 

.

 

Comments  
A PROPOSITO DI SCHEDATURE NON FUTURE MA PRESENTI ( ... e di rispetto dei diritti civili in Italia adesso )

Vale la pena di ascoltare questo video. Tra l'altro da un idea di come funzionano le Commissioni Parlamentari anche per quanto riguarda la futura Commissione sulla Pandemia (se si farà davvero):



Qui una idea ancora più precisa sulle Commissioni Parlamentari:

RUSSIA
Non so se qualcuno lo abbia già citato, ma un plauso allo street artist Jorit e alle attrici Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli per non avere avuto paura di adottare un comportamento controcorrente e rischiare l'ostracismo da parte della nostra "democrazia" per essere andate in Russia al forum della Gioventù di Sochi.
"Un'emozione grandissima, c'era una grande affetto. Ovunque siamo andate ci siamo sentite libere di esprimerci su tutto. Abbiamo parlato anche di pace".
Così si sono espresse le due attrici.
POLITICA

Quote:

#751 stillwood

Sul Cantone condivido una sua porca figura fatta in tale incontro, giusto per ribadire come anche chi viene osannato quale a segugio fedele della giustizia sia anch'egli conforme al sistema. Veramente imbarazzante.
www.youtube.com/watch?v=48CH4GgixM0
UE

UE DEGENERA IN UNA SOCIETÀ DI CODICI QR E CONTROLLO TOTALE COME SOCIAL CREDIT CINESE, FERMIAMO QUESTA PERICOLOSA DERIVA.

L'eurodeputato belga Gerolf Annemans si esprime in sede europea appellandosi ai suoi colleghi "L'Ue sta degenerando in una società di codice Qr e controllo totale in stile social credit cinese. Difendiamo la libertà, fermiamo questa pericolosa deriva"

Quanto Annemans afferma è verità. Passaporto digitale, valuta digitale, carbon card e green pass globale. Sono tutti CODICI QR che predeterminano ogni singolo aspetto della vita delle persone.

Purtroppo molti convinti di essere consapevoli non lo sono e risultano pertanto incapaci di avvedersi che TUTTI QUESTI STRUMENTI sono parte di un unico disegno integrato, un'agenda precisa, e che verranno introdotti se i popoli non si opporranno con forza.

t.me/ugofuoco/3899


Cavi sottomarini distrutti nel Mar Rosso, danni per il mondo intero

www.lantidiplomatico.it/.../45289_53456
@Sam #739

Quote:

Se si vuole dare la possibilità alla madre di scegliere (naturalmente vagliando tutte le possibili alternative, e sensibilizzando le giovani coppie alla prevenzione), una qualche normativa di legge bisogna pur farla.

Sì, certo, è lo stato (quello che fa le norme) che è completamente assente. Dopo la legalizzazione non ha fatto assolutamente nulla per scoraggiarlo. Le soluzioni sono semplici: molta informazione con qualche campagna pubblicitaria e sostegno per chi si trova in difficoltà inclusa la possibilità di dare il bambino in adozione.

Quanto al relegare la scelta solo alla donna non mi trovi d’accordo: un figlio nasce da una coppia, e dovrebbe sempre essere la coppia insieme a decidere. In caso di disaccordo si possono separare e allora in quel caso la madre single decide da sola, ma di base è qualcosa che riguarda entrambi i genitori.


Quote:

Anche secondo me il termine "diritto" è inopportuno, ma cosa cambierebbe chiamandolo in altro modo?

Qualcosa cambierebbe, la percezione sarebbe diversa e la ragazzina sprovveduta non considererebbe inconsciamente come una pratica anticoncezionale.
Io sono sicuro che se il 90% delle donne che hanno abortito avessero visto uno dei filmati sopra linkati sull’operazione, avrebbero fatto molta più attenzione e non sarebbero arrivate a dover scegliere.
FAMIGLIA
A proposito del tema che state parlando in tanti, sapevate che c'è una cosa chiamata microchimerismo materno-fetale?
Quando la donna è in stato di gravidanza, lei e il feto scambiano continuamente le cellule reciprocamente per un periodo stimato di 41 settimane, e che nonostante la gravida faccia l'aborto, questi scambi rimarranno, e almeno per decine di anni, curando eventuali malattie che la madre sta contraendo
Lo trovo commovente.
@massimo

Risposto :pint:
@sertes

Ok, sono le stesse identiche cose che sapevo io, quell'immagine ce l'ho salvata da tempo nel mio "settore" covid-related.
Quindi tutto ok salvo che... io la sapevo diversa, ovvero che i due geni da te indicati non fossero assolutamente esclusivi del sars-cov2.
Nessun problema, ora mi metto a studiare perchè devo capire se ricordo male io o no ;-)
.
Se riuscite ad ascoltarlo vi assicuro che vi fate un regalo... è troppo bello ascoltarlo, è una persona splendida.... lo amo!

Webinar Gratuito con Giovanni Vanni Frajese: "Come fronteggiare le minacce a salute, diritti e libertà"


ilgiardinodeilibri.it/.../...
#756 robyale, bello,non sapevo!
#752 linea72

RUSSIA JORIT

E naturalmente, come sempre, una parlamentare del PD che se non erro è anche vice presidente del Parlamento europeo ha chiesto che venga punito. Quando si tratta di reprimere e perseguitare chi non è allineato ai suoi dogmi il PD è sempre in prima fila. Su ogni questione.



#753 robyale

Secondo me è indicativo il secondo video. E' vero che le Commissioni alla fine non hanno potere ma comunque vada sono rivelatrici. Anche molto rivelatrici se le si segue direttamente sperando che le audizioni non siano sottoposte al segreto. E sono fonte di dettagli e fatti che specie quando molto scomodi non vengono divulgato dai media organici.
POLITICA E GIUSTIZIA

Quote:

#762 stillwood
Secondo me è indicativo il secondo video. E' vero che le Commissioni alla fine non hanno potere ma comunque vada sono rivelatrici. Anche molto rivelatrici se le si segue direttamente sperando che le audizioni non siano sottoposte al segreto. E sono fonte di dettagli e fatti che specie quando molto scomodi non vengono divulgato dai media organici.

Le commissioni devono adempire alla loro funzione prevista secondo legge.
Tutti i vari termini che questi stronzoni trovano come i noti "l'inerzia" della magistratura, o che questa possa "interpretare la legge" consistono in reati che stanno commettono nell'ambito delle funzioni che devono seguire e adempire. Riprendendo i due esempi fatti, l'inerzia consiste in omissione d'atti d'ufficio e in atti contrari ai propri doveri d'ufficio, e interpretare la legge per il magistrato è un reato perché lui deve interpretare i FATTI.
Aggiungo anche io sinceramente come il signore che ha avuto un appuntamento con il Cantone, non credo assolutamente nella . La giustizia o c'è o non c'è, e sperare per queste quando essa non esiste è di fatto SUPPLICARE a degli emeriti puntini.
ROBOCINESE:

Potevano inventarlo solo i cinesi:


_____________________________________________________
#719 Aigor


Quote:

Ci provano... per fortuna è già tutto rientrato grazie all'intervento, fra gli altri, di VacciPiano Sicilia:

Grande iniziativa e grazie per la segnalazione! ;-)
ABORTO IN COSTITUZIONE

Penso che sia un espediente politico per far finta di essere progressisti e difendere i diritti delle persone,
quando, in realtà, il malessere sociale è molto diffuso in Francia come negli altri paesi europei,
ai Gilet gialli non si concedono diritti? Ed agli agricoltori che protestano?
E si sono create le condizioni socio-economiche per potere mettere al mondo i figli in serenità, quindi una retribuzione più che dignitosa, servizi che funzionano, incentivi e salvaguardie per le mamme?

Da notare che si tratta di un argomento che, per le diverse sensibilità, provoca divisone nel popolo:
dividi et impera.

Poi l'aborto tra quali gruppi sociali è diffuso maggiormente?

#764 Azrael66

ROBOCINESE:

Potevano inventarlo solo i cinesi:






Mah...

REGRESSIONE IN ITALIA

Manco le gite scolastiche si possono più organizzare in tranquillità e garantirle a tutti gli studenti,
per colpa della mania degli appalti, anche per organizzare le gite scolastiche, e con dei limiti di affidamento


Quote:

Se quest’anno l’obiettivo di riuscire a far viaggiare più studenti possibile è stato centrato non è detto che sarà così anche il prossimo anno. "Purtroppo – spiega la dirigente – con l’entrata in vigore dal 1 gennaio 2024 del nuovo codice degli appalti pubblici l’affidamento massimo per i viaggi d’istruzione non potrà superare i 140mila euro. Quest’anno abbiamo speso più del doppio. Al momento non siamo in grado di garantire per il prossimo anno la stessa quantità di gite perché le scuole non rientrano nell’elenco delle stazioni appaltanti qualificate: ci vengono imposti dei limiti".
lanazione.it/.../...

CONTE CONTESTATO DA STUDENTE

www.youtube.com/watch?v=RADHQkOqIZo

Mi ero ripromesso di commentare questa notizia / video, perché qualcuno qui dentro ha avuto la faccia tosta di dire che "poverino Conte è stato contestato in modo maleducato". Evidentemente avete dimenticato cosa ha fatto e cosa fa questo essere; evidentemente avete dimenticato cosa ha replicato a un lavoratore che proprio su questo forum ha descritto la sua esperienza durante un comizio di questo soggetto immondo, lamentandosi di dover pagare per poter lavorare (tamponi del cazzo) sentendosi dire dal dislessico:


Quote:

Il vaccino è gratuito.

Sì gratuito, non pagato da tutti noi, con le tasse, nooooo, gratis! E ci si dovrebbe confrontare civilmente con un essere spregevole del genere? Uno che ha portato il PD al governo e ancora duetta col PD nelle regionali per far governare i suo pagliacci qua e là? Uno che ha rovinato migliaia di giovani e non col suo lockdown di merda.

INFAME!
Uso e abuso PCR.
Non è una novità, se cercate in rete potete trovare cosa ci ha lasciato il Dr. Kary Mullis.
Per decenni si è battuto per l'uso scriteriato della sua tecnica, anche in ambito forense.
Allo stesso tempo troverete traccia della polemica anche questa ultra decennale, che lo ha contrapposto a Fauci.
Mullis morto per una polmonite incurabile poche settimane prima della dichiarazione ufficiale della pandemia.
La cosa incredibile, riguardo all'uso fatto della PCR è che nei bugiardini dei kit c'era sempre riportato: "da usare solo per ricerca e non diagnostica e comunque da correlare all'anamnesi del paziente".
Questo lo verificai circa a maggio 2020.
E oltretutto tutti i kit PCR erano usati in deroga perché nessuno rispondente alla nuova normativa europea di riferimento, ovvero nessuno sarebbe stato marchiabile come dispositivo medico CE.
Una completa follia.
.
JORIT E INFAMIE

Quote:

#762 stillwood
2024-03-07 22:08

È.... pazzesco (parafrasando M.M.) si tratta di un artista italianissimo, che fa Arte e l'Arte non ci azzecca con i deliri degli uomini, in questo caso di 1 donna, buon 8 marzo anche a lei e che un Magistrato si accorga al più presto della gravità di ciò che ha scritto.

L'Arte non è bracconaggio (cit.), il bracconaggio della signora in questione che, evidentemente, da zelenschiana memoria, è portata per le liste.

Persino i nazisti erano più gentili: riguardo a Guernica, cara signora, i nazisti si limitarono a dire a Picasso: - Maestro, è stato lei a fare questo orrore?
Senza censura.
Se le interessa la risposta cerchi pure in rete :pint:

Rimembri, signora, i nazisti più tolleranti di una signora. Io ci rifletterei.


SNIFFOLO CHE ORDINA ALL'itaGlia

Quote:

#770 Sertes
2024-03-08 08:52

Ma io ci vado.
A cercare SNIFFOLO vado. Che non si preoccupi (o si?) :-D
KALININGRAD
Scusate, credo sia stata una notizia vecchia
Tiktok mi ha ingannato
@kent12

EUROPARLAMENTO


Quote:

UE DEGENERA IN UNA SOCIETÀ DI CODICI QR E CONTROLLO TOTALE COME SOCIAL CREDIT CINESE, FERMIAMO QUESTA PERICOLOSA DERIVA. L'eurodeputato belga Gerolf Annemans si esprime in sede europea appellandosi ai suoi colleghi "L'Ue sta degenerando in una società di codice Qr e controllo totale in stile social credit cinese. Difendiamo la libertà, fermiamo questa pericolosa deriva"

questo qui, per essere là a dire quello di cui sopra, è stato votato..
non è finito all'europarlamento per caso.
MILITARIA (A-50 & corvette affondate)

riporto due interessanti articoli tratti da topwar.ru

questo riguarda l'affondamento della corvetta Sergej Kotov:
A proposito di "Sergei Kotov" per l'ultima volta
[...] In tempo di guerra, il valore delle corvette diminuisce drasticamente. Il set iniziale di armi sulle navi è più che modesto. Un supporto per artiglieria AK-76,2MA da 176 mm (b/c 304 colpi) e due mitragliatrici da 14,5 mm su supporti MTPU “Sting”. Inoltre ci sono anche lanciagranate e mitragliatrici da 12,7 mm.

L'armamento missilistico della corvetta è costituito da otto MANPADS Igla-S o Verba. Cioè, poco più di niente. In linea di principio, con l'aiuto dell'artiglieria cannone e dei MANPADS, la corvetta può rivelarsi un nemico pericoloso per una coppia di elicotteri. Ma niente di più. Per diventare una nave più seria, hai bisogno di armi più serie. Ma non lo è.

C'è un punto positivo: le navi sono dotate del sistema radar "Positive-MK", di cui possiamo solo dire che è un sistema molto progressivo con grandi capacità. E il raggio d'azione fino a 300 km sembra suggerire che le navi con il "Positive-MK" meritano di più in termini di armamento.

Ma se parliamo di qualcosa di più serio che macinare l’acqua salata con le eliche, le corvette non sembrano ancora molto serie.
[...]

it.topwar.ru/.../


e questo sugli aerei AWACS russi:
I rinforzi non arriveranno: l’A-100 non sostituirà l’A-50 nel cielo

it.topwar.ru/.../
.
ANNEMANS

Quote:

#773 mik300
2024-03-08 09:0

Straquoto.

Quote:

@Sertes:

Commentare sulla mosca bianca europea ti serve per non vedere lo schifo che avviene quotidianamente in italia

No, ti serve per vedere quello che fa veramente ciò che ha promesso.

Ma com'è? Ah già, ha fatto troppo poco.....
.
RUSSIA JORIT

Quote:

#762 stillwood 2024-03-07 22:08
E naturalmente, come sempre, una parlamentare del PD che se non erro è anche vice presidente del Parlamento europeo ha chiesto che venga punito. Quando si tratta di reprimere e perseguitare chi non è allineato ai suoi dogmi il PD è sempre in prima fila. Su ogni questione.

Non ho parole per definire questa mentecatta che, non sbagli, è vice presidente del Parlamento europeo (il che squalifica ulteriormente questa istituzione).
La deriva totalitaria e antidemocratica sta ormai travolgendo quello che sarebbe teoricamente l'erede del PCI e della DC che, con tutti i loro innegabili limiti, erano comunque due partiti che avevano una forte etica; al loro confronto il PD attuale sembra più un degno erede degli insegnamenti di Goebbels.
NON GENERALIZZARE

Quote:

#777 Sertes
2024-03-08 09:45

Che poi *checilascialozampino* accusa me di generalizzare.... permettimi: non avere confermato Sara Cunial è stato un fatto molto grave per gli astenuti di ferro che sostengono la lotta contro i vaccini.

Guarda, a me non frega assolutamente perché non sono un No vax, ma se tu sei un No vax dovresti sostenere con tutta la tua forza un parlamentare che ha dato l'anima e ci ha rimesso del suo per portare avanti quella battaglia.

Altrimenti neanche avresti il diritto di lamentarti sul tema.

Il resto, vabbè, sono stato abbastanza chiaro con tutti i miei interventi a proposito, chi non capisce è perché non vuole farlo.
@srt


Quote:


Quote:

questo qui, per essere là a dire quello di cui sopra, è stato votato..

Anche i 271 parlamentari italiani su 277 che hanno votato per la missione Aspides per essere là sono stati votati. Commentare sulla mosca bianca europea ti serve per non vedere lo schifo che avviene quotidianamente in italia

almeno lì c'è la mosca bianca, qui zero..
qui invece l'astensionismo salvifico "nel lungo periodo", per chi sarà ancora vivo, si capisce..
esatto, i 271 sono stati votati, ma non dal sottoscritto, che ha votato altro.
francamente non capisco il nesso logico mosca bianca europea e schifo italiano.


Quote:

Veramente hanno fatto troppo e male. Dalla trappola dei vaccini pediatrici, alle prevaricazioni covid, al supporto all'ucraina nazista, al supporto al genocidio sionista... tutta gente votata, salita al potere con nessun altro mezzo se non la vostra collaborazione. E si potrebbe andare indietro al supporto al bombardamento alla Libia, all'occupazione militare di Iraq e Afghanistan, lasciar scappare gli artefici del crack finanziario del 2008...

con la collaborazione di chi??
.
.

Quote:

Vi riducete a buttare parole a caso pur di sostenere il vostro alibi e non riconoscervi complici del sistema.

Da incidere nel marmo.
Scusate, non è importante ma vorrei capire che significa... io non capisco ma diffido... voi sapreste piegarmi inbreve?


WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat

L'interoperabilità tra le due app e con le piattaforme di terze parti avverrà grazie al protocollo Signal.
www.zeusnews.it/n.php?c=30257
ARRAMPICAMENTO SUI VETRI

Quote:

Sara Cunial non è una no-vax.

Non c'erano no-vax alle elezioni del 2022.

Veramente è questa che non merita risposta.

it.m.wikipedia.org/wiki/Sara_Cunial


Quote:

A luglio 2022, in vista delle elezioni politiche, fonda la lista Vita insieme a Silvana De Mari e ad altri esponenti di gruppi antivaccinisti, attivi nella disinformazione sul SARS-CoV-2 e contro la quinta generazione della telefonia mobile. La lista, a livello nazionale, ottiene lo 0,8% dei voti, non eleggendo di conseguenza nessun rappresentante.



MARMO?

Quote:

#783 Primus eccetera
2024-03-08 10:10

Vi riducete a buttare parole a caso pur di sostenere il vostro alibi e non riconoscervi complici del sistema.

Complici di che cosa?

Ciccio, io ho votato
"Potere al Popolo"

Per fortuna il marmo si cancella presto. :pint:
Per chi fosse interessato

#781 Sertes, da cosa puoi affermare con sicurezza che non lo era? a me sembrava di sì!

sfero.me/.../...
r2020.info/.../no-allobbligo-vaccinale-comicost
.

Quote:

Già, voi crocettatori patologici parlate sempre di voto o astensionismo, come se fossero le uniche due strade. Poi c'è la terza via che ovviamente evitate sempre di menzionare, quella che Mazzucco sostiene dal 2009 a questa parte: prima del voto richiedere che i politici parlino e si impegnino su temi coperti da censura mediatica.

a chi?
alla pescivendola o ai piddini?
cioè sempre ai soliti.
(che hanno dimostrato di aver già dato freagature)
=sudditanza psicologica, per parafrasare il video in homepage sulla schiavitù
COAZIONE A RIPETERE.
c sono nuovi partiti che rispondono positivamente, perchè non rivolgersi a quelli?
anche quelli della lega all'inizio erano 4 avvinazzati che si trovavano in osteria a cassano magnago e ora sono lì..
se bisognava utilizzare il "metodo mazzucco" che tanto prendono pochi voti, sarebbero ancora al bar a scolarsi bianchini di vino, invece qualcuno li ha votati, pur partendo da zero.


quello che fa finta di non capire, sei tu.
no vax era/è una semplificazione, è ovvio che si intende "no (pfizer) vax".
ma anche free vax va benissimo.
e i nuovi partiti erano su quel solco.
i vaccini, tradizionali, se sono testati, controllati, utilizzati con parsimonia, ecc perchè no?
il principio è lo stesso dell'omeopatia.
#788 Sertes, ne ho aggiunti 2...e comunque sul suo canale Telgram ce ne sono tanti..
e, aggiungo, leggera semmai non significa "non è una novax"!

r2020.info/.../...
.
#791 Sertes, io non ho più votato nessuno dopo la sòla del M5S! e credo non lo farò più...
MALE MINORE VS. PERFEZIONE

Quote:

#791 Sertes
2024-03-08 10:34

Chi dice che è contraria all'obbligo è free-vax, non è un no-vax.

Allora io sono contro sia ai si vax sia ai no vax perché voglio avere la libertà di vaccinazione, guarda.

Perché devi imporre agli altri di non vaccinarsi? Ti sembra giusto?
No, non è giusto, è sbagliato tanto quanto obbligare chi non vuole.

Quote:

#791 Sertes
2024-03-08 10:34

Se voi vi accontentate di votare il male minore, è una scelta vostra, legale, legittima, ma poi non potete venire a cercare solidarietà su LC perché chi vota il male minore vota comunque il male.

Nessuno cerca solidarietà, si tratta di usare la ragione.

Io non ho rappresentanti in Parlamento da molto tempo perché è da mo' che voto gli antisistema e neppure sono stato ingannato dalle sirene di Grillo.

Quando si sarà raggiunto il Regno della Perfezione, fai un fischio.

Quote:

È la posizione no-vax tra le più leggere in assoluto.

Certo, come no? Non ha potuto partecipare a diverse sedute parlamentari per via della resistenza alle sue idee e al suo programma e sarebbe la posizione più leggera in assoluto?
E allora Speranza cosa sarebbe? Un no vax?

Quote:

#789 mik3002024-03-08 10:22

Sono totalmente d'accordo con te.
.

Quote:

#794 Sertes
2024-03-08 10:50

La società che avete modellato votando sempre il male minore ti OBBLIGA a vaccinare un bambino se vuoi mandarlo a scuola. Guarda che successone con il vostro metodo.

Non ho capito a che cosa ti riferisci.

IO HO VOTATO POTERE AL POPOLO. Non ci sono eletti di Potere al Popolo in Parlamento.

Non posso aver contribuito, né nel male, né nel bene.

Quote:

Fine OT, ci sarà da ridere abbastanza quando vorrete difendere la scelta di andare comunque a votare pure alle europee.

Risus abundat in ore stultorum.

Edit: dato che hai corretto ti dico subito che, se non ci sarà un partito antisistema, anche di destra, al limite, non andrò a votare.
Se NON ci sarà.
Altrimenti ci andrò, siamo in guerra e in guerra si usano tutte le armi a disposizione.

Voi ritiratevi pure sull'Aventino.
Completamente d'accordo. Il banco vince sempre, inutile ricordarlo.

Che casino che stanno montando con lo street artist.

Pensavo l'altro ieri a proposito della decadenza dell'arte di questo millennio.
In particolare per quanto riguarda la letteratura. A memoria non ricordo libri VERAMENTE belli negli ultimi 20 anni.
vabbè dai, con la neozelandese di Burioni fanno 2 in tutto il mondo... dannati porci infami.

Sappiatelo!

SFASCIO SANITARIO

Quote:

#797 veljanov
2024-03-08 11:00

Chissà se lo sfascio della sanità, non solo nella nostra Regione, avrà a che fare con i soldi (tanti) che servono per pagare le guerre agli amer*i cani, agli inglesi e a sniffolo? Mah. Chi lo sah? :rolleyes:
IRRIDUCIBILI DEL VOTO

Quote:

#782 Sertes 2024-03-08 10:00
Già, voi crocettatori patologici parlate sempre di voto o astensionismo, come se fossero le uniche due strade.
Poi c'è la terza via che ovviamente evitate sempre di menzionare, quella che Mazzucco sostiene dal 2009 a questa parte: prima del voto richiedere che i politici parlino e si impegnino su temi coperti da censura mediatica.

Appellare chi non è d'accordo con te come crocettatore patologico non mi pare molto rispettoso, comunque...
In ogni modo, senza alcuna polemica, mi spieghi, in termini chiari e soprattutto concreti, come pensi di richiedere (e ottenere) che i politici prima del voto parlino e si impegnino su determinati temi?
.
SERTES RESTITUZIONE

Quote:

Vero, mi sono abbassato al livello di chi cerca ogni scusa in ogni Commenti Liberi per provare a ridicolizzare chi non vota.

Sertes, questa te la riprendi così come me l'hai data.

Nessuno vi ha ridicolizzato, se hai delle rimostranze da fare nei miei confronti ci sono i M.P.

E con questo chiudo davvero.
IRIDUCIBBILI DEL VOTO

Quote:

#800 linea72 - mi spieghi, in termini chiari e soprattutto concreti, come pensi di richiedere (e ottenere) che i politici prima del voto parlino e si impegnino su determinati temi?

un esempio a caso: in occasione del referendum sulle reti private negli anni 90 vi fu una massiccia campagna televisiva sulle reti Mediaset per il NO all'esclusiva della TV di stato, qualcuno ricorderà lo spot con la colonna sonora Yesterday dei Beatles.

Se un partito qualunque oggi avesse le palle di divulgare chiaramente via internet, TV, manifesti in città ecc. i propri intenti a protezione della vera libertà, sia essa sanitaria, tecnologica, di opinione, di pacifismo (mica scontata...) allora ecco che sicuramente anche il più incallito degli astensionisti si farebbe un paio di domande e mezza.

Mi risponderai che verrebbero silenziati all' istante, se non arrestati. Beh, non posso pensare a tutto io, posso soltanto indicare cosa secondo me funzionerebbe alla grande, ma restando ciò un' utopia... resto in attesa di dritte conformi al mik300-pensiero.
#797 veljanov
Premesso che i medici hanno la loro parte di colpa, per avere seguito pedissequamente i protocolli (criminali) del nostro ministero (minuscolo più che voluto) nella "cura" del covid, noto comunque che i soli indagati sono SOLO i sanitari e per cosa poi?
Non avere seguito i protocolli in caso di trombosi.

Se il medico non segue il protocollo ministeriale (SOLO tachipirina e vigile attesa) per la cura del covid viene sospeso, radiato, scomunicato, peciato e piumato, e messo alla gogna nella pubblica piazza.
Se muore il paziente perchè il medico non segue il protocollo ministeriale in caso di trombosi (causata dall'imposizione ministeriale di un farmaco sperimentale), viene indagato il medico.

Insomma, giratela come vi pare ma il "reato" è sempre lo tesso, a prescindere: NON SEGUIRE I PROTOCOLLI DEL MINISTERO.

Quote:

Peonia, no vax significa vietare i vaccini in quanto inutili e pericolosi. Chi dice che è contraria all'obbligo è free-vax, non è un no-vax.

bè allora sono free-vax.
e mi va benissimo così.

i vaccini, di per sè, funzionano, il concetto è come la omeopatia, ci si infetta poco per preparare il corpo a un infezione maggiore.

se poi sono utilizzati per veicolare altro, veleni, ecc. quello è un altro discorso.


Quote:

Certo che è giusto, lo stato deve vietare le sostanze e le pratiche che sono palesemente nocive, come costruire case di amianto, vendere sigarette ai minorenni o consentigli il gioco d'azzardo o gli alcoolici. Però iniettarsi farmaci inutili e pericolosi, quello sì. La società che avete modellato votando sempre il male minore ti OBBLIGA a vaccinare un bambino se vuoi mandarlo a scuola. Guarda che successone con il vostro metodo.

non penso proprio che i nuovi partiti siano il "male minore".
ma a proposito di "metodi", sul "metodo mazzucco" che rimbalza i partiti antisistema e che si appella a quegli stessi partiti che ci hanno fregato e ci continuano a fregare come lo reputi??
#800 linea722024-03-08 11:12
IMPEGNO A MANTENERE LE PROMESSE ELETTORALI

Quote:

In ogni modo, senza alcuna polemica, mi spieghi, in termini chiari e soprattutto concreti, come pensi di richiedere (e ottenere) che i politici prima del voto parlino e si impegnino su determinati temi?

EDIT:

Provo a darti io una risposta a mio personalissimo parere.
E' del tutto inutile.

Dato che non esiste (per quanto ne so e, poichè sono i politici a scrivere le leggi, mai ci sarà) nessun genere di penale per i candidati alle elezioni se, una volta eletti, non rispettano le promesse elettorali fatte, i politici possono (fingere di) impegnarsi con tutte le promesse possibili e immaginabili, perchè tanto una volta eletti non hanno niente che li costringe a mantenerle e non esiste (per quanto ne so) un reato specifico per questo.
@cm


Quote:

Provo a darti io una risposta a mio personalissimo parere. NON SI PUO' Dato che non esiste (per quanto ne so) nessun genere di penale per i candidati alle elezioni se, una volta eletti, non rispettano le promesse elettorali fatte, i politici possono (fingere di) impegnarsi con tutte le promesse possibili e immaginabili, perchè tanto una volta eletti non hanno niente che li costringe a mantenerle e non esiste (per quanto ne so) un reato specifico per questo. (E dato che sono i politici a scrivere le leggi, mai ci sarà).

esatto.
infatti le elezioni sono un esame, bocciato o promosso.
si valuta quello che hai fatto, non quello che prometti di fare, a babbo morto si capisce.
studente:"scusi prof, non ho studiato un cazzo, ma alla prossima interrogazione prometto che rispondo a tutto..!"
prof:"promosso!"
vi sembra intelligente?
appellarsi agli stessi personaggi che ci hanno fregato, sfanculando le possibili alternative, non mi sembra molto sensato.
Morto il Grande fumettista Akira Toriyama..blood clot:
The show's publisher, Capsule Corporation Tokyo, announced in an online statement that Toriyama died on March 1 due to acute subdural hematoma. According to UCLA Health, acute subdural hematoma is "is a clot of blood that develops on the brain from a traumatic brain injury."
DISSOCIAZIONE COGNITIVA
ansa.it/.../...

Febbraio 2024 il più caldo mai registrato a livello mondiale
Copernicus: '+1,77 gradi rispetto alla media del periodo 1850-1900'


magari dal 1900 al 2000 siamo sotto..


ansa.it/.../...

Maltempo, nel weekend 2 forti perturbazioni con neve e grandine
iLMeteo.it, dal 22 febbraio le piogge una costante meteorologica

Quote:

#807 mik300

si dovrebbe in sostanza imporre la configurazione del reato nel non ottemperare al proprio programma:

tu partito X ti arrendi all' OMS cedendo la sovranità del tuo Paese a Gebbrecristo? Carabinieri a casa e tutti gli esponenti al gabbio.

Utopia deluxe.
#805 mik3002024-03-08 11:34
VACCINI

Quote:

i vaccini, di per sè, funzionano, il concetto è come la omeopatia, ci si infetta poco per preparare il corpo a un infezione maggiore.

Non sono medico per cui perdonatemi se scrivo ca**ate.

Originariamente i vaccino era un siero estratto dalle vacche, da cui il termine "vaccino":

Quote:

La scoperta della vaccinazione, come tecnica per sconfiggere le malattie infettive, risale al 1796 per opera di un medico di campagna britannico: Edward Jenner (1749-1823). Era noto all'epoca che i contadini, che avevano contratto il vaiolo bovino (cowpox) durante la mungitura delle mucche, una volta superata la malattia, non si ammalavano della variante umana del vaiolo (smallpox), di gran lunga più grave. Jenner seppe cogliere l'utilità pratica che tale situazione poteva offrire e, pertanto, nel maggio del 1796 iniettò del materiale preso da una pustola di vaiolo bovino contratto da una giovane donna, figlia di un contadino del posto, a un bambino di 8 anni (James Phipps).
Dopo alcuni mesi il bambino venne nuovamente inoculato quest'ultima volta con il vaiolo umano, ma, come ci si aspettava, non successe nulla.

it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_vaccinazione

In seguito (dico io) i vaccini sono stati realizzati chimicamente e oggi sono diventati un business per BigPharma perché permettono di vendere farmaci anche ai sani.
Trattandosi di un business è controproducente che le persone non si ammalino più, quindi 1) i vaccini non devono rendere immuni le persone, che dovranno subire (è la parola corretta) continui richiami (inutili) 2) continuare ad ammalarsi per a) sostenere che servono i vaccini (si, lo so che è un controsenso, ma non è quello che ci stanno dicendo da tre anni a questa parte?), b) vendere farmaci per la cura della malattia che il vaccino non è riuscito a bloccare.

Da tutto questo però, ci sono alcune domande che da tre anni mi frullano in testa:
Se per BigPharma i vaccini (in generale) sono un business, per quale scopo:
1) sprecare soldi per una costosa ricerca sperimentale quando potrebbe riempire le fiale del siero "anti"-covid con una economica e innocua soluzione salina (la composizione dei sieri è attualmente top secret)?
2) perché realizzare un siero che di fatto uccide la gallina dalle uova d'oro causando sfiducia e quindi vanificando le campagne vaccinali successive?
@srt


Quote:

Per me fine OT, ci sarà da ridere abbastanza nelle prossime settimane nei thread appositi, quando vorrete difendere la scelta di andare comunque a votare alle europee pure se non c'è alcun antisistema nemmeno fasullo come quelli del 2022, e se nemmeno vorrete fare domande ai candidati per far emergere le loro complicità col sistema.

toscano e compagnia saranno contenti di essere schedati tra quelli pro-sistema.
quindi, stornando a priori i partiti alternativi, mi pare tutta una manfrina (retorica) per non votare perchè l'obiettivo che si prefigge è "fare domande di un certo tipo per far emergere che"..
dal tuo ragionamento elezioni e democrazia andrebbero abolite perchè chiunque si presenta alle elezioni è ipso facto "del sistema", sbaglio?
e poi??

nel frattempo, cioè nel "breve periodo" guerra, esproprio, carestia e insetti..

ma nel "lungo periodo andrà tutto bene.."
l'ho già sentita questa..
BRAVISSIMA!!
.

Quote:

#806 CharlieMike 2024-03-08 11:43
Dato che non esiste (per quanto ne so e, poiché sono i politici a scrivere le leggi, mai ci sarà) nessun genere di penale per i candidati alle elezioni se, una volta eletti, non rispettano le promesse elettorali fatte, i politici possono (fingere di) impegnarsi con tutte le promesse possibili e immaginabili, perché tanto una volta eletti non hanno niente che li costringe a mantenerle e non esiste (per quanto ne so) un reato specifico per questo.

Assolutamente vero!

Quote:

#807 mik300 2024-03-08 11:55
infatti le elezioni sono un esame, bocciato o promosso.
si valuta quello che hai fatto, non quello che prometti di fare, a babbo morto si capisce.
appellarsi agli stessi personaggi che ci hanno fregato, sfanculando le possibili alternative, non mi sembra molto sensato.

Concordo pienamente.
Quando chiedevo a Sertes come pensa di ottenere concretamente da un politico l'impegno su determinati temi avevo in mente proprio questo.
E sono certo che non ci saranno da parte dei massimalisti del non voto vere risposte alla mia domanda.
.

Quote:

#816 Sertes 2024-03-08 13:46
Allora, rinuncio.

Chissà perché ero sicuro che la risposta sarebbe stata questa...
.
Cieli sereni su Inchon e su mezza Corea del Sud:



www.radarbox.com/data/flights/NASA520/2119988655
PRIGIONI CHE UCCIDONO

Secondo il quotidiano israeliano Haaretz, 27 sono i palestinesi sequestrati da Israele morti nelle prigioni israeliane dal 7 Ottobre.

Ah no, stavolta non e' in Russia, andiamo avanti tranquilli.

Accade nell'unica democrazia della zona.
VOTO, NON VOTO, OPZIONE 3 (SERTES)

io sono d'accordo al 50% (piu' o meno) con tutti

VOTO SI

- ok votare i contro sistema, ok inserire i granelli di sabbia nel circuito. Ma la tranvata ricevuta dai 5 stelle e' stata talmente tosta che non mi riprendero' mai piu'.
e non esiste nessuno che possa confermare che non accadra' di nuovo (anche perche' e' sempre accaduto)

NON VOTO

- ok non votare per non legittimare questo sistema, ok con gli slogan "non in mio nome". Ma a queste non-azioni va affiancata un'azione propositiva, non si puo' semplicemente non-votare e basta.
"Ah ma quando la massa critica sara' del XX%, allora si che sara' la svolta. Come faranno a governare con il solo YY% di voti"... quanto devono essere XX e YY (questo mi ricorda troppo l'immunita' di gregge che passo' dal 50% al 60, poi, 70, poi 80, 90, 95, 98... praticamente basta spostare sempre l'asticella per poter incolpare sempre qualcun'altro!)

OPZIONE 3 SERTES (scusa non so come etichettarla)

- ok ricattiamo i candidati a parlare dei temi A, B and C. E poi? se loro non facessero quello che avevano promesso (che poi e' scontato che non lo farebbero)? che facciamo tra 5 anni avanti un altro? e dopo 10 anni, un altro ancora??
esempio. il candidato A promette di
- vietare i vaccini ai minori
- uscire dall' EU e dall'EURO
- uscire dalla NATO
...
...
- mettere il blocco navale
- togliere le accise sulla benzina
- eliminare le commissioni bancarie
- togliere le sanzioni alla Russia

poi 'puff' una volta eletto scopre che 'non si puo' fare'

Quote:

#808 macco832024-03-08 12:03

Morto il Grande fumettista Akira Toriyama..blood clot:

Cavoli, per un momento ho pensato a un pesce d'aprile, ma siamo ancora a marzo.
.
UCRAINA LE COMICHE

Pare che il sindaco di Kiev Vitalij Klichko abbia già firmato il decreto in base al quale la via già dedicata al grande compositore Tchajkovski sarà intitolata a Victoria Nuland.

:hammer: :hammer:

Ma le vie di solito non si intitolano post mortem? :roll: :roll: :roll:
#824 bandit2024-03-08 14:46
UCRAINA LE COMICHE


Quote:

Pare che il sindaco di Kiev Vitalij Klichko abbia già firmato il decreto in base al quale la via già dedicata al grande compositore Tchajkovski sarà intitolata a Victoria Nuland.

Beh, noi abbiamo una statua dedicata a Manuela Arcuri. :hammer: :hammer:

SCEMO PIU' SCEMO ERANO PERSONE SERIE

studio.corriere.it/.../?intcmp=lancionative
I sistemi sanitari sono responsabili del 4,4% di emissioni globali di CO2. Con ripercussioni sul pianeta, ma anche sulla nostra salute

Curarsi fa male alla salute.

Quote:


#825 CharlieMike2024-03-08

"Porto" cesareo...? 8-)

Quote:

Beh, noi abbiamo una statua dedicata a Manuela Arcuri. :hammer: :hammer:

Azz, non lo sapevo. Che idea baldanza :-D
Cosa c'è peggio del dibattito sull'aborto?
Il dibattito sull'astensionismo. 8-)

Rispondo solo a questo



Quote:

#821 P-Moretti2024-03-08
Ma a queste non-azioni va affiancata un'azione propositiva, non si puo' semplicemente non-votare e basta.

Giusto.
Si chiama Azione Diretta.
FARE ciò di cui parli.
NON delegare altri a far sì che decidano che ciò di cui parli si può fare.
Che poi, chi lo farebbe?
#ITAGLIA IN GUERRA

Chiedo agli esperti se manca qualcosa 8-)

#830 valis


Quote:

Chiedo agli esperti se manca qualcosa

Si mancano per esempio il Parlamento, ciò che sta sopra al Parlamento, i Ministeri e le Redazioni Televisive nazionali e del Corriere, Repubblica, Stampa, Sole 24 Ore ecc. La cartina è decisamente lacunosa.
#830 valis2024-03-08 14:57
#ITAGLIA IN GUERRA

Chiedo agli esperti se manca qualcosa 8-)


Si. Questo.
@mik


Quote:

il concetto è come la omeopatia, ci si infetta poco per preparare il corpo a un infezione maggiore.

Per la precisione, l'omeopatia non funziona in questo modo.
Si somministra una preparazione che contiene l'informazione di un principio attivo che, se assunto, causerebbe la stessa malattia che si vuol curare.

Non ti puoi assolutamente infettare con un prodotto omeopatico
@sertes

Ma... hai cancellato tutti i tuoi interventi...? :-o
Si può sapere perché?
#821 P-Moretti2024-03-08 14:28
VOTO, NON VOTO, OPZIONE 3
Ripeto il mio punto di vista. E' una Kobayashi Maru.

VOTO SI
Ovvero votarne uno qualunque pur di non dare il voto ai grossi partiti dinosauri.
Non è una soluzione furba perché oltre che a disperdere i voti fra tanti partiti che probabilmente, proprio per questo motivo, non supereranno nemmeno la soglia di sbarramento, rendendo de facto il voto nullo, ma nel caso che un partito riuscisse a superarla non è detto che il proprio programma sia quello che ci soddisfa.

NON VOTO
Togliere voti, come ho già detto, nella nostra legislazione non inficia la legittimità a governare semplicemente perché non è previsto.
La totalità dei seggi in parlamento viene suddivisa in proporzione ai voti validi ricevuti da ciascun partito. Schede nulle o astensionismo non inficiano nulla.
Possiamo abbaiare alla Luna lamentandoci che una grande percentuale di elettori non ha dato nessuna preferenza al governo "eletto" ma la cosa resta li, al massimo in un dibattito da talk show in seconda serata in TV.

Terza Opzione
La più intelligente delle tre.
Imporre ai partiti determinate azioni da inserire nel proprio programma e da rispettare una volta eletti come condizione per ricevere il voto.
Purtroppo, come ho già detto, è una pistola puntata alla schiena dei candidati ma caricata ad acqua.
Sono proverbiali le promesse elettorali non mantenute perché non esiste un reato per il mancato mantenimento.
Pertanto un qualsiasi candidato potrebbe tranquillizzarci, con il sorriso sulle labbra da imbonitore da circo tenendo una mano nella bocca del leone, che metterà in programma le nostre richieste per poi usarle per pulircisi il c**o (scusate il francese) perché tanto nessuno lo porterà mai in un tribunale.
UCRAINA

Dall’Ucraina continuano a giungere immagini ritraenti la resistenza di molti cittadini che si oppongono al reclutamento forzato nell’esercito.

Questa volta nella regione di Chernovtsy una delegazione del centro di reclutamento dell’esercito è stata accolta con accette; i vetri della loro auto sono stati distrutti e uno dei rappresentanti delle forze armate è stato investito da un’auto.

Mentre in diversi paesi dell’Occidente in questi giorni si discute della possibilità di inviare contingenti militari in Ucraina, molti cittadini ucraini continuano a dimostrare di non voler morire per Zelensky e per la NATO.

t.me/vn_rangeloni/1968


Agli ucraini ci sono voluti due anni di guerre per capire che non la vogliono.
E quanto tempo ci vorrà perché gli europei lo capiscano?
Sono proprio curioso cosa diranno i russi quando toccherà a loro.
TRADUZIONE DISCORSO COMPLETO BIDEN

...se può interessare a qualcuno, al link che segue c'è la traduzione dell'intero discorso del nonnetto.

scenarieconomici.it/.../
Sbagliato indirizzo
CONTRATTO DI GOVERNO


Quote:

@Charlie #806

Dato che non esiste (per quanto ne so e, poichè sono i politici a scrivere le leggi, mai ci sarà) nessun genere di penale per i candidati alle elezioni se, una volta eletti, non rispettano le promesse elettorali fatte, i politici possono (fingere di) impegnarsi con tutte le promesse possibili e immaginabili, perchè tanto una volta eletti non hanno niente che li costringe a mantenerle e non esiste (per quanto ne so) un reato specifico per questo.

Concordo.
Non si può votare sulla fiducia uno sconosciuto per essere governati.
Chi si candida a governare deve FIRMARE UN CONTRATTO con gli elettori in cui dà GARANZIA che realizzerà il suo PROGRAMMA ELETTORALE.

Sarà di conseguenza sua responsabilità elaborare un programma fattibile, che avrà la capacità di realizzare, e gli elettori lo assumeranno per questo. Se fallisce, PAGA.

Proprio come succede in una gara d’appalto per costruire un edificio, dove le imprese devono assicurare, con un contratto, che lo faranno in tot giorni a quel determinato prezzo, e se poi sbagliano i preventivi sono tutti cazzacci loro e pagano le penali previste dal contratto.

Serve a poco eleggere un candidato su 400 perchè “dica cose”… serve invece un vero e proprio contratto con condizioni e penali, mi va bene anche se lo firmano sulla scrivania di ciliegio di berlusconiana memoria.


A queste condizioni torno a votare.
#839 Aironeblu


Quote:

Chi si candida a governare deve FIRMARE un contratto con gli elettori in cui dà GARANZIA che realizzerà ciò che promette in campagna elettorale.

... lo dovrebbero firmare anche quelli non visti, dietro alle quinte, non sottoposti a controllo elettorale che sono tenuti ad applicare nella pratica tale "contratto" ...

In Italia siamo arrivati a un punto di anti-democrazia tale per cui certi soggetti tra quelli non sottoposti ad elezioni non applicavano leggi legittimamente approvate ed entrate in vigore. Vantandosene sostenuti dalla stampa. Aggiungo: senza che accadesse nulla perchè il Vero Potere e i sui sgherri nella realtà e nella pratica sono infinitamente più potenti di quello scaturito da elezioni se non approvato dal suddetto Vero Potere.
LE VACCATE DEI VACCINI

@Charlie #811

Quote:

nel maggio del 1796 iniettò del materiale preso da una pustola di vaiolo bovino contratto da una giovane donna, figlia di un contadino del posto, a un bambino di 8 anni (James Phipps).

Casualmente wikipedia dimentica di citare quanti ne ha accoppati jenner iniettandogli quella porcheria…
#821 P-Moretti


Quote:


poi 'puff' una volta eletto scopre che 'non si puo' fare'

Il tutto si risolve e riassume in questo concetto.

Lo dico in altri termini.
come si può fare ad avere il potere di obbligare qualcuno a fare qualcosa, quando non si ha il potere di obbligare qualcuno a fare qualcosa.

Risolvete questo paradosso è torno a votare.

:pint:
#841 Aironeblu

Quote:


LE VACCATE DEI VACCINI

Personalmente, sono straconvinto che quelle porcherie NON abbiano MAI salvato nessuno.
Tutt'altro. Purtroppo, alla mia carissima nipotina anche cercando di convincere figlio e nuora sull'inutilità e sulla tossicità degli stessi, pur offrendomi di pagare l'eventuale/i ammende, con estremo dispiacere non ho ottenuto di evitarglieli.
Pur non avendo avuto conseguenze ( almeno evidenti), ricordo che prima delle somministrazioni la nipotina, appena apriva gli occhi sorrideva, dopo gli inoculi, allo svegliarsi era di tutt'altro umore.
Ti voto sì, ti voto no, ti voto boh, se famo due spaghi

Divertente la criptoconversazione a singhiozzi...

La terza opzione sarebbe "costringere" qualche politico a stilare un programma che rispetti esattamente le nostre idee, senza dimenticanze. Giusto?
Ho già dimostrato quante potrebbero essere le combinazioni con 2 sole posizioni: sì/no.

Già solo per i vaccini, semplificando, ci sono almeno tre posizioni: sì-vax, no-vax, free-vax (non votabili!).
Cioè, se ci trovassimo (per assurdo!) nella posizione di poter eleggere qualche free-vax, o meglio far votare una legge che tolga l'obbligo, i "duri e puri" sarebbero contrari e si asterrebbero lasciando l'obbligo piuttosto che toglierlo?!? Perché "non bisogna accontentarsi del meno peggio (togliere l'obbligo), bisogna votare solo per renderli completamente illegali! Se non si può, allora tanto vale tenerci l'obbligo".

Vi sfido (non qui!!) a stilare un programma e a farvelo convalidare non dal 100% degli altri utenti, neanche dal 50%... facciamo 30-40%!
Mi raccomando, ogni dimenticanza o posizione non perfettamente condivisa al 100% è una bocciatura!!! :hammer: :hammer: :hammer:
#843 Rabdomante


Quote:

Personalmente, sono straconvinto che quelle porcherie NON abbiano MAI salvato nessuno.

+1

Ovvio... Per me.

#844 dartor


Quote:

Cioè, se ci trovassimo...nella posizione di poter eleggere qualche free-vax

Di nuovo... Vedi sopra.
Inutile far discorsi lunghi quando basta la semplice premessa condizionale a far saltare tutti i ragionamenti.

Continuiamo a vivere di idealizzazioni.
La realtà la avete sperimentata nel 2020.
Quella è la dura realtà.
E quindi? Forse non ho capito.
Se allo stato attuale c'è l'obbligo (parliamo per esempio per i bambini) e un candidato dicesse "togliamo l'obbligo, chi vuole se lo fa, chi non vuole non se lo fa", tu non lo voteresti in attesa di quello che ti dica "vietiamolo a tutti"?
UCRAINA

Erdogan ha confermato l'integrità dell'Ucraina dopo l'incontro con Zelensky

"Ho riaffermato il nostro sostegno all'integrità territoriale, alla sovranità e all'indipendenza dell'Ucraina, il nostro partner strategico", ha affermato il leader turco.
#846 dartor

E quindi...
Questo candidato non esiste se non nei discorsi ipotetici che facciamo, per suonarcela e cantarcela da soli.

La realtà è un altra.
Se ci facciamo un bagno di realtà forse troviamo il nostro piccolo ambito di azione reale e concreta.
Se continuiamo a inseguire le astrazioni disperdiamo energie a discutere tra noi mentre la realtà non cambia di una virgola.
Vabbè, era per farvi capire che il candidato perfetto, col programma perfetto, è impossibile.
Evidentemente hai capito ;-)
#847 kent12

Quote:

Erdogan ha confermato l'integrità dell'Ucraina dopo l'incontro con Zelensky

L'unica integrità che vedo è l'incredibile capacità da parte di Erdogan di riuscire a tenere le proprie chiappe su una smisurata quantità di sedie, molto spesso in completa contrapposizione le une con le altre, prestigiatore assoluto.

Quote:

Già solo per i vaccini, semplificando, ci sono almeno tre posizioni: sì-vax, no-vax, free-vax (non votabili!). Cioè, se ci trovassimo (per assurdo!) nella posizione di poter eleggere qualche free-vax, o meglio far votare una legge che tolga l'obbligo, i "duri e puri" sarebbero contrari e si asterrebbero lasciando l'obbligo piuttosto che toglierlo?!? Perché "non bisogna accontentarsi del meno peggio (togliere l'obbligo), bisogna votare solo per renderli completamente illegali! Se non si può, allora tanto vale tenerci l'obbligo".

cioè potendo scegliere tra facoltatività o obbligo, si sceglie l'obbligo..
mah..
la logica, la logica..
a me free vax va benissimo.
anche perchè il vaccino in sè va bene, è come è declinato che non va bene.
è quello il punto.


Quote:

Erdogan ha confermato l'integrità dell'Ucraina dopo l'incontro con Zelensky

potrebbe essere che conferma l'integrità di "quello che rimane"..

#851 mik300



Quote:

anche perchè il vaccino in sè va bene, è come è declinato che non va bene

Ma manco pe niente...
vuoi usare la Logica?
Sbagliato.
Usa la realtà. L esperienza.
Perché non hanno mai fatto studi scientifici tra vaccinati e non vaccinati?

Perché sono a sfavore delle vaccinazioni.
Gli unici che hanno fatto hanno dimostrato che i non vaccinati godono di una salute migliore di quelli che si vaccinano.
Una dimostrazione come questa sarebbe stata ormai certificata senza ombra di dubbio da una scienza trasparente.

Invece preferiscono usare la logica.

Infettare con un germe depotenziato allena il sistema immunitario
.

849 dartor

Ovvio... Se non esiste il candidato, on esiste nemmeno quello perfetto.
Quindi.... dimostrato che il candidato perfetto, col programma perfetto, è IMPOSSIBILE, non esistono più 3 opzioni: voto, mi astengo, aspetto il candidato/programma perfetto.
O voti o ti astieni, la terza opzione è una scusa per giustificare l'astensione.

Se no stilatemi questo programma perfetto e vediamo come ci dividiamo anche solo qui che su tante cose siamo d'accordo.
Cioè, nel mondo reale, avrai tanti "sì vax", qui ne avrai pochi, ma ci sarà divisione tra "free vax" e "no vax".
E questo è solo il primo punto, vai col secondo e perderai tante altre persone, vai col terzo, quarto...... Quando arrivi a 15-20 punti in quanti sarete rimasti?
E poi ci sarà quello che "ma non avete messo l'abolizione della caccia, per me è fondamentale, senza quello non vi voto". E perderete tante altre persone che non vedono qualcosa per loro importante.

Ripeto, provate a prepararlo e tanti auguri! :hammer:
#853 dartor

Immagino che il programma del candidato debba concentrarsi su punti salienti, non sull'abolizione della caccia.
È stato scritto (nelle settimane scorse, non mi metto a cercare) "se manca X, per me fondamentale, non lo voto".
Era solo un esempio a caso, "neutrale" rispetto agli argomenti che si affrontano solitamente qui.

Comunque va bene, fate un programma di punti salienti e trovate il consenso.....
Ovviamente se ti presenti per governare, non puoi limitarti a vaccini, UE e NATO, mettete anche questioni economiche, finanziarie, politiche, sociali, ecc.....