Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
#500 valis
Per fortuna nessuno di quelli che scrive qui abita a Kaliningrad altrimenti non dormirebbero di notte per la paura di un'invasione della Nato
Eppure Kaliningrad è lì, circondata dalla Nato e dormono tutti bene
Forse perché la deterrenza nucleare è più efficace della camomilla
Invece qua c'è chi pensa che se l'Ucraina entra nella Nato, dal giorno dopo incominciano i preparativi per l'assedio di Mosca
... Due generali di Varsavia, Stanislaw Kozei e Jaroslaw Kraszewski, hanno detto nel frattempo, in un’intervista alla tv pubblica, che l’esercito si sta preparando a lanciare “un attacco preventivo” sul suolo russo al fine di evitare “vittime civili” derivanti da un’eventuale incursione del vicino nelle proprie città.
Se la dichiarazione è vera questi sono proprio pazzi, il dottor Stranamore nei loro confronti sembra Gandhi.
Invece qui che chi pensa che se l'Ucraina entra nella NATO non cambia niente, gli puoi portare dentro i carri armati e sparare i missili addosso senza temere reazioni da nessuno.
Perche' Putin parla per prendere per il culo te.
E ci riesce.
Il giorno che l'Ucraina entra nella Nato, Putin non può più invaderla
Dal 2014 al 2022 l'Ucraina non è entrata nella Nato perché stavano aspettando l'invasione di Putin, ma finita la guerra e stabilito il confine, da una parte sarà Russia e dall'altro sarà Nato
Sì, Putin è stato invitato ad invadere
Sì, quelli della Nato danno per certa la cessione di territori dall'Ucraina alla Russia
Bisogna solo stabilire quanto
E anche se non fosse vera sarebbe certamente assai verosimile visto il violentissimo, implacabile accanimento contro tutto ciò che è russo accompagnato da manifesto ed estremo bellicismo manifestati in ogni forma e maniera possibile.
Il piccolo problema è che la Polonia ha una notevolissima propensione e abilità nello scatenare orrendi pandemoni mondiali con annesse carneficine di chi i pandemoni non li voleva proprio.
Che pirla i russi a chiedere alla NATO di non espandersi, gia' ai tempi di Gorby.
Tanto, non possono mica fare niente, perche' la Russia ha le armi nucleari, quindi non si tocca.
Quindi, chissenefrega, no?
La logica binaria: bianco nero e niente in mezzo.
Magari sara' anche vero, che ne so, ma la tua fonte qual'e'?
ps allora possiamo smettere di dire che c'e' un aggressore?
Se davvero sarà così sai che "vittoria" russa ...
Se finisce la guerra e l'Ucraina non entra nella Nato, non è la pace ma una tregua e la Russia la invaderà ancora.
Il segnale dato dalla Finlandia è chiaro. Paesi neutrali non esistono più.
Ci sarà un confine Nato-Russia (la Bielorussia è Russia ed è già protetta da bombe atomiche) e il confine sarà protetto reciprocamente dalle bombe nucleari
La guerra in Ucraina serve a stabilire questo confine in modo definitivo. Non è facile trovare l'accordo
L'ultimo a cui importava che la NATO non si espandesse ad Est è stato Brezhnev. A Gorbachiov che non gli è importato niente di annientare il suo Paese e le vite dei suoi normali concittadini dell'espansione ad Est della NATO è visibile e tangibile che non gliene poteva fregar di meno. L'importante era farsela bene con i suoi amichetti americani e occidentali vari e con i "consiglieri" che gli mandavano per spartirsi la Nazione.
PS: e non è che i successori e amichetti di Gorbachov se ne siano andati del tutto da Mosca.
Di solito io non amo la logica di squadra, fare il tifo ecc.
Oggi tuttavia c'e' almeno una questione dirimente: ci sono i paesi che chiedono il cessate il fuoco a Israele, e gli altri.
Gli altri per quanto mi riguarda meritano solo disprezzo.
Poi si puo' parlare di tutto il resto.
E non e' colpa mia mia se gli USA stanno di qua' e la Russia di la', anche in questo caso.
Anti-USA un cazzo: si guarda a quello che fanno.
Poi uno puo' finirsi dalle seghe sui motivi, che con sicurezza comunque non sapra' mai.
Ci sono dei fatti: c'e' un genocidio, c'e' chi lo condanna e c'e' chi lo favorisce.
Non dovrebbe essere difficile fare una scelta.
Giusto per: bombe su agenzia ONU, 30 morti.
t.me/sakeritalianotizie/71183
...il giorno che nacque mia figlia (circa 1 mese dopo l'11/9) successe questo...
it.wikipedia.org/.../....
In merito ai filoputiniani:
se per i motivi già chiaramente stranoti, la parte corretta della Storia al momento sta ampiamente dalla Russia (e contro l'uccidente e le sue smanie di conquista unite alla cover sul genocidio in atto contro i Palestinesi) e tizio, a chi lo fa notare appioppa automaticamente l'etichetta di "filoputiniano", altro non farà che dare una spinta ulteriore verso il filoputinismo, anche perché tizio, che difenderà ovviamente le indifendibili tesi opposte, si porrà inevitabilmente in antitesi.
Allora sia, sono orgoglioso di essere filoputiniano, anzi, avviserei tranquillamente costui che, nel caso di mobilitazione generale, io gli ordini intendo proprio prenderli da Putin.
Che se devo proprio andare a morire per i fascio nazi sion globalisti, lo voglio fare dalla parte che ritengo più giusta, capito mi hai?
Non difenderò questo paese in mano a 4 str**** violenti, civilmente ignoranti e servi del potere.
POLITICA A 10 MILA METRI
Eh, caro amico... io sono appassionato di aeronautica e ti posso narrare quanti altri problemi gravi e omicidi dovrebbero pesare sul groppone uccidental-sionista.
Così a spanne posso ricordarti l'abbattimento deliberato di un volo passeggeri della Iran air, il respingimento di un volo della Cubana de Aviacion con gravi difficoltà tecniche a bordo che aveva chiesto un atterraggio di emergenza in usa (negatogli) e il famoso incidente di Smolensk.
Ah, lo sapevate che la El Ilali compagnia israeliana vola con liner (aerei passeggeri) dotati di armi atte a offendere altri velivoli? Il perché penso che lo possiate immaginare (il perché ufficiale, intendo!)
The Economist
"l'economia russa, ancora una volta, sfida i profeti di sventura!"
Come avrà fatto la Russia a non fallire? Già, già... chissà!
Ottimo video, grazie.
pagineesteri.it/.../...
Delle linee oscure che esistono tra la leonardo spa e altre società simili potremmo tranquillamente immaginare, dato che fabbricano armi, tuttavia questa vecchia notizia trovata on line starebbe lì a dimostrare che un'azienda con partecipazioni pubbliche quale è leonardo, ha promosso questo legame con il regime di tel aviv, noto già allora per praticare con estremo interesse il "tiro al Palestinese".
Non conosco gli sviluppi, forse qualcuno di voi ne sa di più, da allora.
POLITICA A 10 MILA METRI (2)
Ecco i link di quanto sostengo:
it.m.wikipedia.org/wiki/Volo_Iran_Air_655
Volo IRAN AIR 655 (operato da Airbus A300)
it.m.wikipedia.org/.../...
Incidente dell'aereo presidenziale polacco (operato da Tupolev T154M)
Purtroppo per gli altri 2 link ho bisogno di più tempo: i motori di ricerca non indicizzano le query, non è la prima volta che mi capita su certi argomenti, è strano. Bisogna cominciare a salvare i link importanti...
{in costruzione}
Vero.
Ma è una questione di realismo.
I 5stelle sono riusciti a vincere le elezioni per un solo e unico motivo: Beppe Grillo.
La campagna elettorale di Beppe Grillo è iniziata con i suoi spettacoli di dieci anni prima in cui ha preparato il terreno, poi quelli dei tour elettorali, e soprattutto con la diffusione su internet di questi spettacoli fantastici, trascinanti e pieni di entusiasmo.
Senza Beppe Grillo, che grazie alle sue incredibili doti di comunicazione è riuscito, DA SOLO, a tenere testa a tutto il sistema mediatico fatto di tv, radio e giornali in mano al sistema, senza di lui i 5 stelle avrebbero raggiunto anche loro uno zero virgola qualcosa alle elezioni.
Con Beppe Grillo c'è stata questa opportunità unica di un cambiamento reale, e non mi pento di averla votata.
Votare invece un partitino che come massima aspirazione può mandare una Sara Cunial in parlamento, può servire per toglierci questa piccola soddisfazione e darci le pacche sulle spalle tra di noi, soddisfatti per cose che dirà e che nessuno si cagherà, mentre tutti gli altri parlamentari uniti votano leggi contro di noi.
Prospettive reali di cambiamento: zero virgola qualcosa, in queste condizioni meglio non partecipare al gioco legittimandolo.
Quello iraniano devo amnettere non lo ricordavo...che schifo!
Putin, la guerra nucleare non è nei nostri piani!
Ma stamattina RaiNews aveva detto:
06:35 13 Marzo
Putin: “La Russia è pronta alla guerra nucleare”
La Russia sarebbe pronta a usare armi nucleari qualora la sua sovranità fosse minacciata. È quanto avrebbe detto il presidente Vladimir Putin in un'intervista con i media statali. La Russia rimane in stato di combattimento ed è pronta a una guerra nucleare ma, ha precisato Putin, la situazione “non sta ancora precipitando”.
Crosetto: “Le provocazioni di Putin sono all'ordine del giorno”
"Le provocazioni di Putin sono all'ordine del giorno. Finché spedisce le truppe ai confini per l'esercitazione va bene, ma il problema è quando glieli fa scavalcare ai carri armati come in Ucraina". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, rispondendo ai cronisti a margine della tavola rotonda "Italia, Europa, Nato e il futuro del Mediterraneo" organizzata a Roma dalla fondazione Med-Or presso il Centro Alti Studi per la Difesa. "Quindi io penso che questa sia soltanto la volontà di mantenere alta la tensione - ha aggiunto - ma dobbiamo prepararci a vivere questi tempi, perché è una cosa che è iniziata due anni fa. Putin sta andando avanti con una sua agenda che è quella che lo fa rafforzare in Africa". Quindi il ministro ha aggiunto: "Putin oggi ha detto chiaramente che lui la pace non la vuole", così "anche a livello italiano, quelli che pensano sia facile dialogare con Putin si renderanno conto che non è facile".
Ma stamattina aveva detto:
08:02 13 Marzo
Putin: “Pronti a un negoziato purché rispecchi la realtà sul terreno”
Vladimir Putin si dice “pronto per i negoziati” ma solo negoziati che si tengano “sulla base delle realtà che si sono sviluppate, come si dice in questi casi, sul terreno, e non su desideri derivanti dall'uso di psicofarmaci”. In un'intervista a Ria Novosti e Rossiya 1 il presidente della Federazione russa ha poi affermato che “possibili negoziati non sono una pausa per il riarmo di Kiev, ma una conversazione seria con garanzie di sicurezza per Mosca”.
Bah, io un ci capisco più un cà, anzi capisco meglio questo signore...
MH 370 aggiungi alla lista... si dice che a bordo ci fossero, tra gli altri, militari americani... aggiungi pure alla lista, pliz...
Imparate a fare i complottisti da Repubblica!
O forse, sono loro che ci stanno provando...
t.me/clarastatello/15639
...L’8 marzo 2014 Shah è ai comandi di un altro volo Kuala Lumpur-Pechino, sempre MH370 e sempre su un Boeing 777-200ER. Stavolta l’aereo non si fa vedere nella metropoli cinese. Svanisce nel nulla con 239 persone a bordo e senza lanciare alcun allarme. Dieci anni dopo — e con diverse missioni di ricerca e centinaia di milioni di dollari spesi — la sorte di quel velivolo resta il più grande mistero dell’aviazione commerciale. La fusoliera non è stata trovata. Le «scatole nere» nemmeno. Nessuno sta cercando ormai da sei anni. Mentre un rapporto d’inchiesta finale di conclusivo non ha nulla. Lasciando così spazio alle spiegazioni più fantasiose: dal jet dirottato da remoto dai servizi segreti americani o russi al buco nero, dal rapimento degli alieni a un dirottamento verso una base militare nel deserto dell’Asia centrale. Però il materiale recuperato dal simulatore di volo di Zaharie Ahmad Shah, la conoscenza dettagliata del Boeing da parte del comandante e la rotta finale «ricostruita» attraverso i satelliti portano decine di esperti coinvolti nelle indagini a puntare il dito contro l’uomo: è lui che ha manovrato il velivolo fino alla fine — concordano dietro le quinte —, è lui che ha ammazzato tutti quelli che erano a bordo e se stesso. Il perché non è noto. «Ci sono troppe coincidenze, troppi elementi di questa storia che s’incastrano quasi perfettamente e che, tutti assieme, rendono quasi impossibile trovare l’aereo», spiega al Corriere chi ha lavorato alle indagini e non ha smesso di farlo, anche se ora informalmente. «Tutto questo non può essere un caso, qualcuno ha pianificato nel minimo dettaglio ogni cosa».
www.corriere.it/.../webreportagemh37010anni
dunque, secondo il corriere della serva ha stato il pilota... alcuni sostengono vi sia stata battaglia a bordo, a quel che mi sembra di ricordare... chi mai potrà aver ragione??? fatto sta che ancora non l'hanno ritrovato, scatole nere comprese...
Interessante. "Volo Siberia Airlines 1812"... un riferimento alla campagna di Russia?
-
#497 BELLINI -
Io interpreto quel discorso diversamente. A parte il fato che dopo la digressione storica Putin ha detto anche altro; secondo me Putin mentre spiegava la storia dell'Ucraina aveva in mente dei discorsi fatti dai nazionalisti ucraini. Noi occidentali non ci rendiamo conto del significato di quel discorso perché non siamo dentro certe discussioni.
#469 BELLINI -
Sospetto che ho visto aleggiare anche tra alcuni blogger russi che seguo.
#443 kent12 -
Io non lo so, ma tra i blogger russi che seguo c'è gente che parla malissimo di Putin (e neanche in anonimo), muovendogli anche l'accusa di essere parte della fantomatica rete internazionale di pedofili che comanda il pianeta.
Lo ricordo ancora io. Davvero è assurdo tutto questo caso, e che abbiano ritrovato il flaperon lungo la Riunione, cioè a dall'altro capo in antitesi dal Mar Cinese Meridionale.
MH370: una Ustica globale? Il libro che fa luce sulla vicenda
Abbiamo tutti sentito parlare dell'incredibile caso del volo MH370 della Malaysia Airlines con 239 persone a bordo misteriosamente scomparso l'8 marzo del 2014 a poche ore dal suo decollo da Kuala Lumpur con destinazione Pechino. Si tratta indubbiamente del più grande mistero nella storia dell'aviazione: a sei anni di distanza, infatti, non sono ancora stati rinvenuti i resti dell'aereo.
Esiste però una spiegazione "ufficiale" di cosa è avvenuto quella notte, che è quella che probabilmente vi sarà capitato di sentire se vi siete mai interessati alla vicenda: a un paio d'ore dal suo decollo da Kuala Lumpur, poco dopo aver lasciato lo spazio aereo malese e dopo aver spento il transponder (per far perdere le sue tracce, si dice), il volo - quasi sicuramente, ha dato ad intendere l'indagine ufficiale del governo malese, ad opera del pilota, deciso a compiere uno spettacolare suicido-omicidio di massa - avrebbe fatto inversione a U, sorvolato nuovamente la Malesia e si sarebbe diretto verso l'Oceano Indiano, dove a un certo punto, probabilmente in seguito all'esaurimento del carburante, si sarebbe inabissato nelle profondità dell'oceano. Ed è proprio nell'Oceano Indiano, infatti, che si sono concentrate tutte le ricerche effettuate nel corso degli anni, che però, come detto, non hanno mai rinvenuto alcun resto del velivolo. Troppo grande l'area interessata, si è detto.
Ad ogni modo, il caso è ufficialmente chiuso. Tutti i principali governi interessati - Malesia, Stati Uniti (c'erano diversi cittadini statunitensi a bordo), Cina (il grosso dei passeggeri era di nazionalità cinese), Vietnam (il volo è ufficialmente scomparso poco dopo essere entrato nello spazio aereo vietnamita) e Australia (che ha diretto le ricerche nell'Oceano Indiano) - concordano infatti sulla validità della spiegazione ufficiale, che è di conseguenza anche quella che si è sedimentata nell'opinione pubblica globale. Io stesso, fino a pochi giorni fa, non avevo dubbi sulla storia dell'inabissamento nell'Oceano Indiano.
Questo finché non ho letto il libro "The Disappearing Act: The Impossible Case of MH370" (HarperCollins) della giornalista Florence de Changy, da anni corrispondente per l'Asia Pacifica del prestigioso quotidiano francese "Le Monde". Attraverso un'indagine meticolosa - il libro è lungo più di 400 pagine -, de Changy smonta pezzo per pezzo la spiegazione ufficiale - mostrando come alla fine non vi sia nessuna prova concreta a sostegno della teoria dell'inversione a U e dell'inabissamento nell'Oceano Indiano - e spiega come tutte le prove puntino verso una spiegazione ben più razionale, ovverosia che il volo si sia inabissato al largo delle coste vietnamite poco dopo essere scomparso dai radar.
Avendo appurato, in maniera molto convincente, questo punto, la giornalista si chiede perché mai si sia voluto occultare la verità sul luogo dell'incidente (e anche a sostegno di questa tesi - cioè sul fatto che siamo in presenza di uno dei più colossali depistaggi di tutti i tempi - de Changy fornisce una straordinaria quantità di prove). Secondo de Changy, pur chiarendo che si tratta di una semplice ipotesi basata su prove circostanziali, tutti gli elementi di cui disponiamo ad oggi puntano nella direzione di un tentativo di sequestro finito male ad opera delle forze armate statunitensi (in quei giorni massicciamente presenti nell'area), finalizzato probabilmente ad evitare che qualcosa nella stiva dell'aereo, sul cui carico esistono molti punti oscuri, raggiungesse Pechino.
Insomma, secondo de Changy - che, lo ricordiamo, non è una cospirazionista a tempo pieno col cappellino di stagnola in testa ma la corrispondente di uno dei più importanti quotidiani al mondo, vincitrice di numerosi premi di giornalismo -, siamo in presenza di una sorte di strage di Ustica su scala globale. Ad ogni modo, a prescindere dall'ipotesi di de Changy, ciò che emerge al di là di ogni ragionevole dubbio è il tentativo (anche maldestro) di insabbiare a tutti i costi la verità sull'avvenuto, qualunque essa sia. La stessa de Changy riconosce che l'ipotesi del depistaggio ha dell'incredibile (se non altro per il semplice fatto che coinvolge un numero sorprendente di governi). Pur tuttavia, però, il depistaggio c'è stato. E anche se non sappiamo ancora perché, il fatto stesso che sia avvenuto è lì a ricordarci che i complotti, ogni tanto, avvengono veramente.
Thomas Fazi
www.lantidiplomatico.it/.../33535_40694
L'ex presidente di Prometeus Airlines: "Il volo malese abbattuto dagli Usa vicino la base di Diego Garcia"
www.lantidiplomatico.it/.../6_9928
Il veicolo MH 370 usato per un' "agenda occulta"
Matthias Chang, noto giurista malesiano e segretario politico dell'ex primo ministro Mahathir Mohamad, ha scritto un durissimo articolo pubblicato da Global Research per criticare apertamente la versione ufficiale del governo del suo paese sulla vicenda della scomparsa dell'aereo MH370 e chiedere ai media malesiani di avere il coraggio di fare le domande giuste ai servizi di intelligence americani per una spiegazione più trasparente della vicenda.
.....
www.lantidiplomatico.it/.../5871_7398
sarebbe interessante sapere cosa ne dica Florence de Changy nel suo libro, che ammetto di non aver letto, mi par sia solo in inglese, a me ostico...
PARTITI ZERO VIRGOLA
Non credo sia così sai, Airone.
Per me il grosso contributo iniziale lo hanno dato i "meet-up".
Semplici forum su internet con incontri fisici "settimanali".
Fornaci di idee di cambiamento. Persone che disegnavano un futuro.
Per me le basi fondanti per ripartire con un movimento dal basso ci sono ancora.
E anche il modello potrebbe tornare a funzionare.
Il problema grosso è nella selezione delle persone. Quando ancora i meet-up non parlavano di politica ed elezioni si erano già riempiti di "arrivisti in cerca di poltrona".
Il problema è sempre lo stesso.
Chi vuole un ruolo nella politica non lo fa per altruismo ma per se stesso.
Chi invece è altruista e potrebbe essere ideale per l'incarico o non si presenta oppure lascia passare gli altri. Per altruismo appunto.
Una bella gatta da pelare.
quelle di Cossiga sono versioni di comodo (non necessariamente sono la verità), e non hanno la motivazione che ha, o avrebbe, secondo il tuo post il Papa.
quindi sostieni che il Papa non ha fatto altro che dire ciò che pensa, che occorre trovare un accordo e fare la pace, l'andamento della guerra ha rappresentato un ulteriore occasione per ribadirlo,
senza che fosse stato dettato da alcun cambio di vento da oltreoceano,
bene Giovanni, se è così ne sono lieto
Grazie per il tuo post anche ai contributi degli altri (Kent, ecc...)
se la civiltà si misura dal trattamento ai detenuti:
in cosa sarebbe meglio la civiltà di Israele rispetto a quella palestinese? Se i palestinesi, come detto dal Ministro della Difesa di Israle Gallant, sono "animali umani", gli israeliani, alla luce del loro intervento a Gaza e del trattamento riservato ai palestinesi, possono davvero ritenersi di una civiltà superiore che non commette atti barbari?
a essere maliziosi si potrebbe adombrare una sfida all`ultimo sangue tra ponte e ritorno lunare
Parliamo di MH370, il volo misterioso, che parte dalla Malesia e si dirige inizialmente verso la Cina:
io non penso che a bordo ci fossero dirottatori perché gli amarrakani non usano suicidarsi, al massimo fanno suicidare TE.
Se 2a Ustica fosse stata, il 777 sarebbe stato abbattuto da un F16 e il recupero del flaperon sarebbe stato molto difficile da fare. E forse avrebbe anche potuto mostrare i segni di un abbattimento in volo. In più io so che mi devono abbattere e stacco il transponder? In più, il Mar Cinese Meridionale è poco profondo, un aereo "messo di punta" farebbe fuoriuscire la propria coda dall'acqua, tanto per rendere l'idea dei fondali. No, non quadra.
Bisogna partire da quel poco che si sa e dai pochi dati ufficiali disponibili: il tracciato Inmarsat dei 2 Rolls Royce dell'aereo e le vite dei piloti.
Il corridoio sud, plausibile, quello individuato come percorso, di lì c'è solo l'Antartide, impossibile da arrivare con la quantità di kerosene imbarcato. Questo l'equipaggio lo sapeva.
Sapeva anche, l'equipaggio, che Diego Garcia era a portata e, almeno inizialmente, il percorso sarebbe stato orientato da quella parte.
La prima cosa da capire per tentare di risolvere questo mistero, secondo me, è il silenzio radar militare della Malesia; anche a transponder spento i militari ti vedono e sanno molto bene dove ti trovi e ci mancherebbe, sai che casini se bastasse chiudere il transponder? I segnali di 9M-MRO sono stati "perduti" (virgolettato, perché ben poco plausibile) nei pressi dell'isola di Penang. Perché i militari malesi non parlano? Le altre aeronautiche militari, per i tratti di loro sorveglianza (Myammar, Thailand e Cambogia hanno tracciato regolarmente tutta la rotta anomala). Da notare, ma probabilmente è solo un caso, che pure il CPT Shah era di Penang.
Un altro punto, come dicevo, sono le vite dei piloti. Il CPT era Zacharia Ahmad Shah, politicamente impegnato:
Il CPT Shah è quello sulla destra con la maglietta "democracy Is dead"
fanpage.it/.../...
Nei file del simulatore di volo che Shah aveva allestito a casa sua, una sorta di ms flight simulator, è stata ritrovata una rotta molto simile, per Diego Garcia.
Il FO era Fariq Abdul Hamid e non ci sono particolari rilevanti ufficiali riconducibili a una sua diretta responsabilità nell'evento.
Sulle questioni tecniche io sono piuttosto scettico: scarto subito l'ipossia perché ti manda fuori di testa in pochi minuti e tutte quelle variazioni di rotta e cambi di comandi semplicemente non li puoi fare. Sei morto o ko molto molto prima.
Stessa cosa per l'incendio a bordo: ti darei un massimo massimo di 15 minuti per schiantarti in mare.
Del resto poi, se fosse suicidio mi pare strano che uno dei 2 piloti non abbia reagito, a parte che mancano tutti i precedenti nelle loro vite private (alla Lubitz, per intenderci) e poi non si capisce per quale motivo tirarla così lunga: ti vuoi suicidare, punti in basso il muso dell'aereo e via, oppure regoli il trim a scendere e te ne stai in raccoglimento fino al Bum, come ha fatto Lubitz.
Secondo me l'aereo funzionava benissimo e tutto ciò che è accaduto a bordo è stato pianificato ben prima. Da chi e perché non è dato saperlo. Probabile il coinvolgimento dei tecnici a bordo della Freescale Semiconductor, quali passeggeri, come vittime designate, ma non certo. Forse qualcuno li voleva a Diego Garcia? Mah.
E Diego Garcia c'entra nella misura in cui qualcuno o qualcosa a bordo interessasse in modo particolare ai nostri amati esportatori di demoNcrazia nel mondo.
Non è così.
Il punto è che quando si diventa molto vecchi si scopre o si riscopre la fede. E quando ti guardi indietro e rivedi tutte le nefandezze che hai fatto, credo sia naturale cercare di portare un po' di giustizia, perchè tanto quello che ti possono fare come rappresaglia è quello che accadrà comunque da lì a breve.
E così Cossiga nel 2007 si è messo a confermare quelle cose che tutti sapevamo, ma che dette da un ex presidente della repubblica e facilmente ex capo di Gladio, e di sicuro immanicato con militari e servizi segreti, hanno tutto un altro peso: il 9/11 lo hanno fatto CIA e Mossad, e questo te lo confermo al 100%. Il volo di Ustica è stato abbattuto da un missile francese, e questo adesso ormai è riconosciuto anche dalla verità processuale.
Adesso il papocchio ha fatto lo stesso "outing" pericoloso ma giusto, probabilmente perchè non ha proprio niente da perdere.
No, il volo di Ustica è stato abbattuto da un missile (aria/aria!) israeliano come rappresaglia proprio contro Francia e Italia.
Io ricordo, e purtroppo sto facendo una fatica immane a trovare le fonti, che israele una volta fece minacce, neppure tanto velate, contro l'Europa, ricordo (e non me lo sono sognato) che una testata, forse cartacea, forse no, riportava delle dichiarazioni del premier kippato secondo le quali i loro missili atomici sarebbero stati in grado molto facilmente di colpire tutte le maggiori capitali europee.
Sto cercando disperatamente questa fonte, ma non riesco a trovarla.
@Mande #528
Sempre promossi da Grillo nei suoi spettacoli.
Se poi i meet-up sono serviti come discussione sui programmi, i voti che hanno portato i 5 stelle al governo li ha raccolti praticamente tutti Grillo con i tour e trovate come la traversata a nuoto dello Stretto.
Senza qualche elemento di forte visibilità non si va da nessuna parte.
@Veljanov 535
Se la gioca con i render della Stazione Spaziale…
Nel 2007 la popolarità di Berlusconi era traballante e quindi a Mediaset inventarono un finto audio di Osama Bin Laden in cui lui minacciava i leader occidentali compreso specificatamente Berlusconi.
Questo avrebbe dovuto scatenare un ondata di solidarietà verso Silvio.
Cossiga lo seppe il giorno prima, e sputtanò l'operazione, spiegando sul Corriere che (parole di Cossiga): «Da ambienti vicini a Palazzo Chigi, centro nevralgico di direzione dell'intelligence italiana, si fa notare che la non autenticità del video è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York, mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i Paesi arabi e per indurre le potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan»
La "prima linea del centrosinistra italiano" era probabilmente Giulietto Chiesa, il cui film Zero era in uscita proprio nel 2007.
corriere.it/.../...
La fonte più preziosa è il libro "Il quinto scenario".
Il volo Itavia fu abbattuto da israeliani per la "lotta" contro l'armamento nucleare dell'Iran.
Lancio della statuetta.
Come promesso e promessomi, ho trovato la fonte che prova che gli aerei di linea della El Al (israele) sono equipaggiati con armi anti missile:
www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=45700
www.airliners.net/.../L
Mancano ancora 2 link e mi riprometto di fare di tutto per trovarli. Ciò è pure in linea con la policy di L.C. (e poi non mi va di far passar la mia parola quale "verbo )
I-TIGI
Infatti.
E solo questo spiegherebbe tutta la vicenda nei minimi particolari, a partire dal cover up, dalle tanti morti strane, dal pericolo di scoppio di una guerra e dal viscidume in materia.
Se fosse stata la Francia avrebbe già chiesto scusa, risarcito i parenti delle vittime e chiusa la faccenda.
www.ibs.it/.../9788817843171
tra le altre cose, avevo trovato questo articolo del FQ , da cui:
scritto da uno che da come si firma qualcosina dovrebbe saperne in materia
www.ilfattoquotidiano.it/.../5025279
Girando alla ricerca di fonti, intanto ne ho beccato un altro (sic):
video.repubblica.it/.../...
Quando c'è un casino, vai tranquillo che la CIA c'è sempre di mezzo, che strano...
EL AL ARMATI
Verissimo, non è un buon sito dove informarsi, ma partono sempre dalle informazioni ufficiali, che quelle sono.
Poi qui c'è anche il riferimento a Airlines.net, con tanto di fotografia probante.
Delle loro discussioni da debunker da 4 soldi me ne infischio
9M-MRO
Straquoto.
Aggiungo che, a quanto ne so, i sistemi per il pilotaggio remoto di A/M sono molto più vecchi di quanto possiamo pensare, a livello di intelligence militare diciamo metà degli anni 90, per intenderci.
Resta strano il silenzio dei radar militari malesi. Molto strano. Sembrerebbero coinvolti.
I-TIGI
Palestinese. Alla guida di un Mig23 non si capisce bene se disarmato o meno.
In quella occasione anche Gheddy non disse molto, purtroppo.
Gheddy era comunque molto affidabile ai tempi.
Sì, suppongo siano parole sue e non dettate da altri.
E forse non è un caso se ieri ha ricevuto gli auguri dall'ambasciata russa per i gli 11 anni di pontificato.
Senza sminuire i meet-up (che ricordo con simpatia perché c'erano davvero persone volenterose e oneste), credo che Grillo sia stato il carburante di tutta l'operazione 5 Stelle. Grillo ha gettato la maschera quando ha rilasciato una strana intervista dopo il clamoroso successo del Movimento, smentendotanti suoi cavalli di battaglia e rimangiandosi l'ardore che aveva riposto nel progetto. Da lì è stato un declino costante che ci porta a oggi, con il cosiddetto avvocato degli italiani, carceriere infame, duettante col partito più infame del pianeta, il PD. Grillo ha creato il M5S e Grillo lo ha distrutto.
UCRAINA 2014
Grazie per il video che, devo dire, confonde parecchio le idee perché (almeno per la prima metà che ho visto) mostra e descrive materiale (a detta loro) russo... molto dettagliato.
A proposito di cossiga e delle sue "picconate", ricordo l'incidente ferroviario di Piacenza, lui disse subito che fu un attentato alla sue persona, stile italicus con Moro fatto scendere, ma poi l'italicus salto' in aria lo stesso, nell'incidente di Piacenza furono coinvolte in maniera grave la motrice e la prima carrozza su cui viaggiava cossiga, che in quel momento si era spostato in un altra carrozza (casualita'?), fatto sta che tra gli 8 morti vi furono quelli che avrebbero potuto raccontare la dinamica dell'incidente ( i 2 macchinisti a cui verra' addossata la colpa, ma guarda un po', 2 hostess, 2 agenti della polfer e 2 passeggeri della prima carrozza.
ferrovie.info/.../...
Oltre alle discussioni e alle tesi sui vari Ustica,Bologna, Piazza Fontana ecc. (personalmente condivido le inchieste di Paolo Cucchiarelli), si possono sposare varie tesi ma l'evidenza e' che siamo stati ostaggio e siamo ancora ostaggio non solo dei deep state stranieri, ma soprattutto di quello italiano che non ha esitato e non esiterebbe tuttora a sacrificarci e a farsi scudo delle nostre persone.
La ragion di stato come la chiamano gli "esperti" si porta dietro nefandezze di ogni genere.
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
se la dimostrazione che la guerra civile in Ucraina prima del 2014 l'hanno iniziata i russi, come mai solo 3-4 debunkers di Parabellum ne sono a conoscenza?
Cioè solo loro conoscono quest'incredibile verità in tutto il mondo? Alla faccia.. e ce lo dicono solo adesso nel 2024?
Che la Russia abbia cmq attuato la sua influenza nelle regioni separatiste e in parte dell'ucraina a quei tempi, quando c'erano ancora Presidenti filo-russi che prendevano il 60% dei consensi, è un dato di fatto ed è anche improponibile non metterlo in conto..
ma allo stesso tempo c'erano le intrusioni degli occidentali che hanno portato poi, come dimostrato dai tempi avvenire che l'Ucraina è stata portata nella sfera politica del Grande West.
Lo stesso New York Times, ha pubblicato un'inchiesta che dimostra come la CIA abbia infiltrato i servizi segreti ucraini, li ha fatti ripulire dagli agenti filo-russi, ne ha carpito importanti segreti, abbia istruito gli agenti "fedeli" in ogni tecnica da 007 (compresi i metodi di tortura)..
e che ad un certo punto l'SBU abbia anche cominciato a fare "operazioni di testa sua", mettendo in difficoltà la stessa CIA che ne era all'oscuro.. compreso mi viene da pensare, l'abbattimento del volo Malaysia Airlines 17 (MH17/MAS17) il 17 luglio 2014, abbattuto da un missile di contraerea BUK.
Nessuno ne ha parlato qua su LC e sul tubo in pochi hanno trattato l'articolo del NYT sulla CIA che ha infiltrato l'SBU
questo è il link al NYT che non si può leggere a meno di essere abbonati:
nytimes.com/.../...
The Spy War: How the C.I.A. Secretly Helps Ukraine Fight Putin
For more than a decade, the United States has nurtured a secret intelligence partnership with Ukraine that is now critical for both countries in countering Russia.
La guerra delle spie: come la C.I.A. Aiuta segretamente l'Ucraina a combattere Putin
Per più di un decennio, gli Stati Uniti hanno coltivato una partnership segreta di intelligence con l’Ucraina che ora è fondamentale per entrambi i paesi nel contrastare la Russia.
A questo punto... Parabellum debunki il New York Times
Il suo lavoro, per quanto esemplare nella ricerca di notizie per dimostrare la propria tesi...
è mangime per i polli!
Sì.
Sono però convintissimo della buona fede iniziale, che peraltro è stata confermata nel primo anno di governo, in cui dopo 25 anni di sfascio da seconda repubblica finalmente si era vista qualche iniziativa nell’interesse del paese, come il blocco degli sbarchi clandestini che aveva causato forti attriti con gli ipocriti vicini francesi, o il reddito di cittadinanza (che non ho mai condiviso, ma comunque era una misura a tutela delle fasce più povere).
Poi evidentemente hanno avuto la meglio le pressioni dei “padroni”, fatte di corruzione, minacce e ricatti per rimettere in riga questo movimento che osava sfidare il potere, e non ci è voluto granché per farlo crollare.
Pressioni che per i “padroni” erano diventate della massima urgenza in vista dell’operazione pandemica da realizzare nel 2020, usando come epicentro della nuova dittatura global proprio l’Italia.
Salvini, da buon furbacchione, si è sfilato dal governo per non essere coinvolto nel colpo di stato sanitario, lasciando il posto al gesuita Giuseppi Gonde, direttamente comandato dal deep state.
Grillo, sicuramente al corrente di quanto accadeva, non ha potuto che farsi da parte anche lui cedendo alle minacce di morte -che con il suo socio e ideatore Casaleggio avevano dimostrato tutta la loro concretezza - e ai vari ricatti appositamente costruiti intorno a lui, come nel caso del figlio diversamente intelligente Ciro.
Ingoiato l’amaro boccone della sconfitta, Grillo non ha potuto che limitarsi a mandare qualche messaggio trasversale qua e là sui piani dello deep state di cui era al corrente, come nel caso della rapida intervista con la mascherina poco prima della finta emergenza sanitaria, o del messaggio di capodanno 2020 in cui scavava una profonda buca nella sabbia mentre diceva “tranquilli, andrà tutto bene, ci aspetta un futuro radioso…”
Pertanto grazie a Grillo per tutto ciò che ha fatto fino al 2018, diffondendo idee rivoluzionarie che hanno aperto gli occhi a milioni di persone su temi fondamentali come la sovranità monetaria, le truffe dei vaccini, la corruzione dei mass-media, le grandi possibilità offerte dalla rete…
La parte nuova tocca a noi.
CONQUISTA OCCIDENTALE DELL'UCR.
L'opera, strategica, di infiltrazione dell'Ucr. da parte USA e chi per esso è iniziata in maniera massiccia, su vari livelli, sopra e sotto banco, sicuramente già durante il periodo del loro amichetto Eltsin, quindi quando c'era ancora l'Unione Sovietica. Ma molto probabilmente ancora dagli ultimi anni di Gorbachov che aveva già spalancato le porte di casa ai Conquistatori.
Addirittura ci sono notizie di attività di infiltrazione in Ucr., sembra non riuscita, durante la Guerra Fredda tramite elementi ucr. nazi residenti fuori dall'URSS.
L'infiltrazione/sovversione sempre più marcatamente in chiave anti russa su tutti i fronti (politico, educativo, mediatico ecc.) è proseguita in maniera esponenziale durante tutti gli anni novanta con epilogo la spallata finale a mezzo colpo di stato del 2014.
Dal 2014 è iniziata apertamente l'ultima fase: quella della eliminazione metodica e violenta di qualsiasi forma di opposizione politica e mediatica e la completa riscrittura della Storia in chiave anti russa. Una operazione di conquista perfetta, costosetta, ma perfetta. Nonchè un ottimo esempio di esportazione di democrazia...
Nel frattempo la Russia post sovietica, liberista a sua volta intrallazzata in affarucci vari con i suoi partner occidentali lasciava fare: per complicità, incapacità o ottusità resta da vedere. Fino al 2014. Quando sono stati costretti a dare un aiutino (molto malvolentieri) alle popolazioni russe in corso di persecuzione delle "autoproclamate repubbliche", così definite dai russi e agli ultimi mesi del 2021 quando la Russia si era improvvisamente accorta che i suoi amati partner si erano espansi a Est. Dopo trent'anni se ne sono accorti.
Di fronte a robe simili ammetto di capirci tanto quanto il sottotenente Innocenzi (Alberto Sordi) nel suo indimenticabile 8 settembre. Beato chi ha certezze granitiche in merito.
#507 bandit
Dopo due anni di informazioni, la fonte è la logica stessa e anche il fatto che l'Ucraina, insieme a tutti gli altri, si preparava da anni a questo evento.
Se lasciamo da parte i sentimenti e il tifo da stadio, allora No.
Kent
E chi dopo 2 anni di informazioni la vede diversa, non usa la logica.
Ovviamente. Ci inchiniamo ai possessori della logica in unico esemplare.
Dite che sarebbe stato invitato. Se io invito qualcuno a casa mia, poi non lo accuso di violazione di domicilio.
E se lo faccio, il colpevole sono io. A me questa sembra logica, poi non so.
L’Italia sta continuando ad esportare armi verso Israele, anche dopo il 7 ottobre. Secondo i dati Istat, il valore ammonta a oltre 13 milioni di euro nel 2023, di cui oltre 2 milioni di euro nell’ultimo trimestre.
Riforma fiscale, la premier Giorgia Meloni dice: “Stiamo lavorando per allineare le sanzioni ai parametri europei. Quelle che avevamo erano sproporzionate e illogiche. Non dirò mai che le tasse sono una cosa bellissima”.
Secondo il rapporto 2024 della United States Intelligence Community, un’entità che racchiude 17 agenzie e organizzazioni del governo federale degli Usa, le maggiori minacce per il Paese sono la Russia, la Cina e l’Iran.
www.byoblu.com/2024/03/14/tg-flash-byoblu-24-60/
Peonia
E poi i paranoici sono gli anti-USA, come no.
Cos'e' che temono, questi? Che Putin si sveglia na mattina e gli tira una selva di missili sul Campidoglio?
O che arrivano i para' russi e invadono il Gran Canyon?
Buffoni.
"Sincronicita’ .. ne abbiamo parlato proprio lunedì all’Angolinux spiegando anche i motivi e le modalità ..
La first lady francese è in realtà un uomo!
Macron è gay.
Secondo un ricercatore, Brigitte Macron è nata come Jean-Michel Trogneux, un uomo. Ma la moglie del presidente Macron ha detto di essere presa di mira da una voce transfobica e che presenterà una denuncia.
La fonte di queste informazioni sulla vita passata di Brigitte Macron era in articoli pubblicati a settembre sulla rivista Faits et Documents che citavano ampie prove di un massiccio insabbiamento su una figura trans all’Eliseo.
La first lady francese l’ha liquidata come una teoria del complotto.
Sui social francesi va di moda ormai da diverse settimane l'hashtag JeanMichelTrogneux. Il 7 novembre, l’account Twitter “Le journal de la macronie”, ha lanciato la ricerca del “fratello perduto” di Brigitte, scomparso senza lasciare traccia.
L'hashtag ha generato quasi 80.000 menzioni, in particolare su "conti anti-fiscale e di estrema destra", nota il sito Visibrain.
Una stazione televisiva russa ha chiesto un'indagine su queste voci.
La giornalista Natacha Rey, che ne è l'autrice, ha affermato di avere prove concrete che la first lady fosse nata Jean Michel Trogneux, un maschio transgender. Rey ha indagato sul losco passato di Brigitte e sulla curiosa scomparsa del suo presunto "fratello".
Jean Michel Trogneux è stato avvistato l'ultima volta in compagnia del controverso Joseph Doucé (poi trovato assassinato) alla fine degli anni Ottanta del secolo precedente, più o meno nel periodo in cui apparve Brigitte, ha detto Rey. Il pastore è stato il primo sostenitore dei matrimoni gay e della chirurgia trans e capo di una rete pedofila. Molti sospettano che Doucé abbia avuto un ruolo simile a quello di Jeffrey Epstein: ricattare chi era al potere". freewestmedia.com/.../...
Ora non ho nè il tempo nè la voglia di approfondire il discorso ma io il M5S l'ho votato nonostante Grillo, se capisci cosa intendo dire...anche se gli riconosco doti di comunicatore e numerose tematiche intelligenti portate all'attenzione del pubblico (già Casaleggio mi pare un personaggio piuttosto oscuro)
In ogni caso il M5S PER ME ha dimostrato il suo fallimento quando, nonostante il NO alle alleanze, non riuscendo a governare dopo le vittoriose elezioni, NON HA CHIESTO DI RITORNARE ALLE URNE.
FINE.
Non c’è molto da capire:
Il periodo Sgorbiachov-Ielsin è stato un periodo di disfacimento in caduta libera, in cui la Russia ha progressivamente perso, insieme alla sua stabilità economica e sociale, anche la capacità militare per far fronte ad uno scontro con la NATO.
La Russia si avviava ad essere smembrata in tanti piccoli pezzi che avrebbero dovuto essere null’altro che produttori di materie prime a basso costo per i padroni occidentali.
Il periodo successivo in cui è andato Putin al governo è stato al contrario un periodo di ricostruzione e risanamento di tutti gli apparati corrotti, che ha portato, sempre gradualmente, ad una rinascita economica e sociale e al ri-efficientamento dell’apparato militare.
Ma la ricostruzione, e soprattutto il risanamento, hanno richiesto tempo, e semplicemente nel 2014 la Russia non era ancora pronta ad affrontare la NATO, che nel frattempo ha visto un declino a causa della finaziarizzazione de settore mikitare.
Barbero è uno storico, non un tifoso.
Voi siete partiti dal vecchio detto:
Il nemico del mio nemico è mio amico.
Quindi qualunque cosa la Russia dica o faccia, ha sempre ragione, oppure non fa nulla di particolare che la NATO o gli americani non abbiano già fatto.
Ed è evidente che qualsiasi critica oggettiva e documentata diretta a Putin o alla Russia viene ignorata, non commentata ed evitata come un appestato.
Idem per i Brics.
@Kent #554
Se la fonte deve essere la logica, la logica vorrebbe che se inviti la Russia ad invadere l’Ucraina per distruggerla e spartirla, allora al tempo stesso NON DEVI ARMARE L’UCRAINA.
“Like many amateur photographers, I do occasionally experiment with campo largo…”
....facciamo così, la riposto :
...chiedo ai sostenitori della paranoia di postare un'immagine equivalente con le basi russe.
Oppure meglio ancora, 2 immagini affiancate con le basi USA e URSS NEL MONDO.
Così poi dormiamo tutti meglio la notte.
P.s. : oggi cielo grigliato di merda già dal mattino e ormai grigio completo.
Saranno aerei russi, sicuro.
Michelle Obama e Brigitte Macron con la loro "fluidità" rappresentano in pieno la decadenza dell'Occidente, ormai piegato, nelle sue elite, alle logiche
pedo-trans-sataniste.
Ma cosa dici mai…
Il fatto che siano/siano stati presidenti di 2 grandi paesi non depone esattamente a loro favore.
Ma andrà tutto bene, immagino.
@Valis
Questo:
Quando mi era capitato di vederlo, a gennaio 2020, mi sono detto:
“Ohccazzo!!!”
Ho capito! Gli USA temono che la Russia li batta nella prossimo moon landing!
E
Grazie Sertes
Lo dice anche Putin nell'intervista di T.Carlson: ".. li abbiamo trattati come bambini da accudire, gli abbiamo assecondati in ogni loro richiesta, gli abbiamo fornito tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie.. ora che la "loro" integrità nazionale è sotto attacco e che Ungheria, Polonia e Romania pretendono indietro le loro regioni storiche... si facciano aiutare dagli occidentali! Noi abbiamo fatto di tutto per preservare la loro integrità territoriale"
La fonte più preziosa è il libro "Il quinto scenario".
Ma anche “The Other Side of Deception” di Victor Ostrovsky, ex militare ed ex agente del Mossad, che spiega come un suo superiore gli confidò come ad abbattere l’aereo italiano erano stati loro (israeliani).
Per la cronaca il libro non è mai stato tradotto e pubblicato in Italia, quello scritto precedentemente da Ostrovksky“Attraverso l’Inganno”, ed. Interno Giallo, invece si.
Ma c’è anche il romanzo dell’ generale in pensione Gerardo Serravalle “Il Consiglio delle Ombre”ed.Pironti.
Dante Bertello.
(io uso qwant, ma non mi stupirei se, come algoritmi, pescassero un po' tutti dallo stesso "telaio" ...o credo si parli anche di librerie, insomma tecnicamente non so il funzionamento nei dettagli, ma ci siamo capiti: parlo delle logiche alla base della restituzione dei risultati)
Al momento dell'entrata in vigore della legge vaccinal-nazista 119/17, per dire, ancora si trovava molta roba critica sull'argomento brodaglia pediatrica. Secondo me "quelli" eran li a studiare i flussi di navigazione per affilare le armi in ottica dell' "epidemia che verrà".
Non solo i link van salvati, ma anche è bene scaricare sul proprio C: il materiale rilevante.
#555 bandit
Putin è stato invitato e ha fatto quello che tutti si aspettavano da lui. Punto.
E visto che avete la memoria corta andate a chiedere di nuovo alla Merkel a cosa servivano gli accordi di Minsk.
Le vostre non sono argomentazioni ma ragionamenti infantili tanto per dire qualcosa e buttarla in caciara.
Grazie per la risposta. Quello che scrivi è condivisibile; al limite non sono d’accordo sulla figura di persone spaventate che cedono al ricatto. Per come la vedo io, in politica e nei palazzi, bisognerebbe sempre indossare un ottimo registratore e idem registrare qualsiasi conversazione scritta/parlata/telematica. Tu mi minacci? Ti sputtano ai 4 venti in due secondi. C’era una parlamentare 5 stelle morta di cancro che ha detto, prima di morire, di aver ricevuto pressioni e di essere forse stata avvelenata con in caffè. Pensa se fosse stata così furba da registrare quell’incontro e sputtanare quei maledetti.
#560 Aironeblu
Certo. Parlare di Russia e Ucr. era (*) come parlare delle provincie di Roma e Viterbo o Verona e Vicenza. Che ci sia stata una assistenza di qualche tipo da parte della Russia considerato ciò è nella natura delle cose. Il punto però che gli USA/Occidente hanno giocato sporco su tutta la linea con scopi finali malvagi fin dal principio come si è visto e la Russia, anche se si svolgeva sull'uscio di casa, non ha fatto nulla per contrastare questo gioco sporco che aveva sotto al naso. E non l'ha fatto lì come non l'ha fatto in tutti gli altri Paesi ex sovietici dove i loro beneamati partner anglo stavano facendo la stessa cosa: Georgia, Azerbaijan ecc. E non lo sta facendo nemmeno ora dove il gioco sporco si svolge in Kazakistan e in Armenia che sono quasi del tutto passati ad Occidente (forniscono armamenti agli Ucr.).
Io credo che la Russia in preda alla sbronza filo occidentale e liberista di quegli anni (peraltro mica smaltita del tutto ...) abbia badato in questa assistenza solo agli affari dei suoi nuovi nababbi senza alcuna attenzione strategica.
Ora le possibilità sono solo due purtroppo: o i russi sono stati dei gonzi colossali per trent'anni credendo alle favole Occidentali senza accorgersi di quello che stava accadendo oppure gli interessava solo intrallazzare commercialmente e del resto (interesse strategico nazionale) non gliene fregava nulla. Francamente alla prima ipotesi mi è molto, ma molto, difficile credere.
(*) Ho scritto "era" perchè adesso dopo trent'anni di sovversione della società ucr. e dopo aver eliminato da essa qualsiasi dissenso e idea diversa iniettando dosi enormi di irrefrenabile odio anti russo gli anglo hanno distrutto tutto. La stessa cosa fatta con perfida abilità anche in Jugoslavia per esempio. E già in questo sta la Loro vittoria: essere riusciti a farli scannare tra fratelli gemelli.
Kent
Grazie al cazzo.
Se rendi una cosa necessaria, poi va a finire che succede.
Ripeto: grazie al cazzo.
Lo ha detto chiaro: servivano a prendere tempo per armare l'Ucraina sapendo che a un certo punto la Russia sarebbe dovuta intervenire. Ovvero, come sopra, hanno reso la cosa necessaria. Nel frattempo gli abitanti del Donbass potevano continuare a crepare, perche' gli accordi - si sapeva - Kiev non li avrebbe rispettati.
....
Non so se il sistema politico sovietico reale degli '60, '80 fosse alla prova dei fatti meno democratico delle democrazie formali Occidentali.
Ammesso che sia così visto quanta il soggetto in questione, con i suoi compari, ha fatto, metodicamente fin dagli inizi a partire dalla sua nomina in contrapposizione di Romanov (che era la fotocopia di Brezhnev) dubito che l'intendimento fosse veramente quello. Se così, per pura immaginifica ipotesi, è stato è la dimostrazione che un onestissimo ... può fare danni materiali peggiori del peggiore dei corrotti visti i risultati finali che stiamo pagando ancora adesso.
PS: per inciso la dinamica degli onestissimi ... che fanno danni materiali e pecuniari incalcolabili in preda al loro fanatismo peggio dei corrotti si attaglia perfettamente al nostrano M5S. Strano che tutti gli onestissimi ... in giro per il mondo siano tutti amichetti degli Anglo...
Se credi che il missile ad Ustica fosse francese solo perché lo ha detto Cossiga,
devi credere a Cossiga anche riguardo la strage di Bologna,
La figlia di Cossiga raccontava di quando trovò nel salotto di casa Fioravanti e Mambro, condannati per la strage di Bologna, ed alla richiesta di chiarimenti al padre, Francesco Cossiga, questi rispose:
-"per la strage di Bologna sono innocenti"
ilrestodelcarlino.it/.../...
Può anche essere che siano innocenti riguardo la strage di Bologna,
del resto leggo che i familiari del pentito sparti lo hanno smentito
ma da qui a credere che si sia innescata accidentalmente una valigia piena di esplosivo ce ne passa.
Così come potrebbe anche essere che il missile fosse effettivamente francese,
ma dire che è stato un missile francese perché pensavano di colpire Gheddafi mette in secondo piano che c'è stata una battaglia aerea nei cieli italiani, nella rotta dei voli civili,
per volere della NATO cioè, degli americani,
che volevano o prendere Gheddafi, o, più realisticamente (sapevano che non c'era Gheddafi), prendersi due mig libici costringendoli ad atterrare o abbatterli,
mettendo in pericolo i voli civili, e calpestando eventuali accordi fatti coi libici dagli italiani. Cose alquanto imbarazzanti.
Cossiga non aveva bisogno di riscoprire la fede, non l'aveva mai persa, mica era stato ateo.
Senza chiedere di nuovo è chiaro quello che ha detto: a prendere tempo per armare l'Ucraina.
Per vedere in questo un "invito" a invaderla per la Russia bisogna fare parecchie capriole e contorcimenti.
Un giudizio che si adatta perfettamente a sè stesso.
Il problema è che da bravi mafiosi, le minacce non le fanno direttamente i boss, ma le fanno arrivare in modo "anonimo".
Sottoscrivo la notazione sul "missile francese".
Per il resto tutte queste tragiche vicende Ustica, stragi, caso Moro, strategia della tensione hanno in comune una montagna di incongruenze fattuali che contraddicono in pratica ogni versione ufficiale prima di tutto dal punto di vista logico. Incongruenze e fatti mai spiegati e accantonati a livello ufficiale.
Sull'intenzione di fare intervenire la Russia non sono affatto sicuro, anzi.
A mio avviso la NATO ha semplicemente continuato a fare quello che ha fatto per 30 anni, ovvero avanzare sempre di più nell'accerchiamento di Russia e Cina, ma con l'intenzione di costringerle alla resa, non con quella di causare lo scontro.
Infatti la mossa di Putin, che ha reagito dicendo "adesso basta", ha creato un bello scompiglio, ricordo con grande piacere tutti i ministri e i giornalisti rai che strillavano allarmatissimi:
"Putin vuole cambiare l'ordine mondialeh!!!!"
ilparagone.it/.../...
ilparagone.it/.../...
Nessuno ha detto questo.
I Dombassiani erano cittadini ucraini e non turisti russi sequestrati e maltrattati dal governo ucraino.
Voi salvarli? Bene, liberali e portateli a casa. Perché prendersi anche i territori?
Perché sono un ricco bottino di guerra.
#581 Aironeblu
Ma per favore! Fatti una domanda da scuola elementare:
Costruire fortezze e armare l'Ucraina contro chi? Contro gli alieni o contro la stessa Nato?
#584 Aironeblu
Sono d'accordo, mi pare la cosa piu' probabile.
Ma se stuzzichi un orso, ti devi preparare al fatto che possa reagire.
Fai il piano A, e finche' puoi vai avanti con quello. Nel frattempo prepari il piano B, nel caso in cui.
Adesso siamo nel caso in cui.
ilparagone.it/.../...
Nooo, van troppo daccordo quando si tratta di spazio...
ansa.it/.../...
Come non detto...
stream24.ilsole24ore.com/.../AF3iXnPB?refresh_ce=1
Anche per i motori spaziali e le forniture di combustibile atomico e chissà cos'altro ... si sa, tra partner ... Immagino il gran sollazzo di chi è sotto il tiro dei loro HiMARS. Ma poi dal conto gli scaleranno quelle navi che gli affondano nel Mar Nero?
#558 peonia 2024-03-14 14:00
QUESTA E' FORTE! GIRATO DA DATABASE ITALIA
Grazie a enzosky un click youtu.be/dcn9b_GabEE e un clock... il la Bella inviato da Marina giorni addietro! Allora risultò impossibile visionarlo. Durante l'intervista la Prof.ssa emanò un accenno a Forgione_Orione mentre a Perugia Il canto della Sartori ammaliò anche me.
Forgione: l'accenno accese la fantasia vissuta dall'io perso tra le arabescate futuristiche linee provenienti da Orione e la correlazione tra posizione e punto di vista e ora a caccia di Forgione (intervista)
Erroneamente lo impostai in un'altro 3trd poi mi dimenticai di inviarlo:
IL CROLLO DELL’IMPERO
#153 veljanov
manco fosse a caccia di voti pure lui... potrebbe essere un modo per cominciare ad abituare le masse sul ruolo/peso sempre più marginale del Vaticano, forse gli verranno lasciate tutte le proprietà ma la messa chissà, magari verrà sostituita con l'ora di educazione LGBTQ+.
#
Appoggerei l'ora di educazione veljanov e manco per l'anticamera dell'intelletto l'ora di educazione LGBTQ+ lgbtqfghi........ progetto insano costituente un risarcimento alla loro memoria. Grazie regnanti per il globale volgare squallore, se ne poteva fare a meno. Pure Vanità continua a vergognarsene.
#162 raffaele.n
Non si può impedire a Parenzo di sostenere un genocidio criminale (terrorismo allo stato puro!) come quello che sta compiendo Israele, ma Parenzo non può impedire a nessuno di contestarglielo. Comunque indegno sotto ogni punto di vista; "professionale", umano, morale , etico..., insomma, il Parenzo che ti aspetti!
#
"Ineluttabile"
Tranne che all'ambiente scolarizzato dello spettacolo traspare che gli oggetti sul vetrino trasmettino repulsione allo spazio restante. Percentuale: "?"
'Ucraina manda soldati in Africa contro la Russia, che si prepara a costruire la sua più grande base militare all'estero nella Repubblica Centrafricana.
I movimenti panafricani si ribellano al colonialismo francese. L'Africa è al centro delle attenzioni di tutte le potenze mondiali.
Qual è l'attuale scenario geopolitico nel continente? E perché la storia di Ilaria Alpi, la giornalista assassinata in Somalia, è determinante per capire il "grande gioco" del potere in Africa.
A "Metapolitica - Il fuori scena del potere" intervengono: Fulvio Grimaldi, Antonino Pellitteri e Gigi Lista. Ospitiamo anche gli interventi di Evelyne Sukali, attivista e mediatrice culturale congolese.
youtu.be/CsioUXSqPq4
Idem Toscana, solo un'(ampia) area lungo la linea della costa però, parrebbe.
Ma questi un S200 invece non li becca mai, eh?
A proposito di #stretta sul web(#574):
chi come me naviga sempre non loggato e rifiutando cookie (salvo ovviamente quelli strettamente necessari) si sarà accorto che da pochi giorni F(a)Book (ass-face-book) non ti fa più consultare nulla, pubblicamente. Prima potevi sbirciarci, seppur limitatamente, da anonimo. Adesso, dopo aver prima fatto la stretta "per entrare o paghi o ti ciucci cookie anche dentro l'anima", ha chiuso la porta. E chi ha detto che fuori si sta male?
Ad ogni modo è emblematico del modo di operare tracotante e autoritario della microcupola dittatorial-sionista governante (il globo).
A proposito di questa elite, consiglio il video di Ratto, intervistato da Visione. (astenersi infatuati senza freno di Trump per partito preso e logica persa): youtu.be/wP1FeDJ02FQ
Scusate se già postato da altri.
Giovanni
Oltre l'atmosfera vale tutto
_________________________________________________________
#591 giovanni
Pagliacci.
"Avete presente il grano di importazione? Quello canadese al glifosato o quello ucraino che fa morire gli animali che lo mangiano. Quello con pesticidi e interferenti endocrini che aumentano il rischio di patologie neoplastiche e cerebrovascolari, ma soprattutto di malattie neurodegenerative.
Chi negli ultimi anni ne ha sponsorizzato l’importazione dall’estero penalizzando l’economia italiana e mettendo a rischio la salute dei consumatori?
In un’intervista realizzata dalla trasmissione Petrolio del 2017, Paolo Barilla “rende nota la posizione della sua azienda (ma parla a nome di tutto il comparto) circa la necessità di acquistare grano estero. Per Barilla importare grano estero è sempre stato un motivo di orgoglio” (?).
In un’intervista a La7 del 2016 Oscar Farinetti dichiara: “Il grano italiano? Non è di alta qualità. Il grano canadese, ad esempio, è qualitativamente superiore”. E ancora: “Siamo piccoli, il nostro terreno coltivabile è una fesseria in confronto a quello di altri Paesi del mondo”.
Pensate un po’: il meridione d’Italia era il granaio dell’antico impero romano e noi non siamo vocati a produrre grano?
Peccato poi che oltre certe latitudini il grano non dovrebbe essere coltivato, perché il clima non ne consente la maturazione naturale. E infatti nelle aree fredde e umide del Canada il grano viene fatto maturare artificialmente con il ricorso al glifosato in pre-raccolta: da qui la presenza di questo veleno nel grano canadese, duro e tenero.
Non lo sapevano Barilla e Farinetti tutto questo? Oppure ci raccontavano balle per i loro interessi?
La verità è che la rete non perdona e ti ricorda quello che hai fatto e hai detto!"
twitter.com/.../1768297503672213696
Dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno eliminato 5.962 mercenari stranieri su un totale di 13.387 arrivati in Ucraina, riferisce il canale Telegram della Difesa russa. La Francia, che nega a tutti i livelli la presenza dei suoi mercenari in Ucraina, ne ha già persi 147 su 356 totali. La Polonia è al primo posto in termini di mercenari uccisi (1.497 su 2.960). Seguono i georgiani (561 su 1.042) e gli americani (491 su 1.113). Il Canada ha perso il 40% dei suoi mercenari (422 su 1.005),360 britannici su 822, 349 rumeni su 784 e 88 tedeschi su 235. Altri paesi: Croazia: 152 su 335 Colombia: 217 su 430 Brasile: 136 su 268 Nigeria: 47 su 97. Australia: 25 su 60.
Nuovo attacco a Belgorod, le dichiarazioni del ministero della difesa russo:
"Le azioni preventive delle unità russe hanno sventato un altro tentativo delle forze armate ucraine di sfondare la zona di confine della Federazione Russa vicino all'insediamento di Spodaryushino nella regione di Belgorod", ha affermato il ministero della Difesa russo. "Come risultato degli attacchi aerei e del fuoco dell'artiglieria, sono stati distrutti fino a 195 militari, cinque carri armati, quattro veicoli corazzati da combattimento, tre veicoli di sminamento UR-77 e tre veicoli del genio militare", ha aggiunto il Ministero della Difesa.
Se un baldo ventenne dell' 800 o anche di cento anni fa, di sana e robusta costituzione, si materializzasse qui ora mangiando e respirando quello che c'è adesso (e magari beccandosi qualche bella siringata...) penso che cadrebbe putrefatto in un paio di giorni ...
Qui si sta chiamando "pane" e "latte" roba che anche solo 70 o 80 anni fa sarebbe stata considerata spazzatura chimica. Ammesso che 70 o 80 anni fa ci fosse la possibilità di capire quello che c'è dentro.
Siamo arrivati al punto di nutrire degli animali erbivori con schifezze ricavate dalle carcasse delle pecore morte. E poi ci siamo stupiti con la boccuccia a cul di gallina per quello che ne è derivato. Roba che il Dottor Frankenstein era un dilettante.
E le cose i nostri Illuminati Mandriani, cioè Quelli che allevano noi, di certo non le hanno cambiate ...
PS: e comunque se vuoi metterti a posto mangia i grilli e gli scarfaggi ecco.
Da quanto si è visto in questo ultimo decennio la NATO e il deep state che la muove non hanno dimostrato di avere un gran genio.
Sono talmente pieni di sé stessi da credere che gli basti decidere una cosa perché questa si realizzi automaticamente, avevano deciso che la Russia, come la Cina si sarebbero arrese di fronte all’accerchiamento, e il fallimento del piano A non era contemplato.
La svastica di San Diego
Una delle tante curiosità messe in evidenza da google maps
Un edificio della marina statunitense a forma di svastica, facilmente riconoscibile data la sua mole, ingombra l`istmo di Cornado a San Diego in California.
infonet-online.it/.../...
Una delle tante curiosità
#596 Upaut
A proposito di questa elite, consiglio il video di Ratto, intervistato da Visione. (astenersi infatuati senza freno di Trump per partito preso e logica persa): youtu.be/wP1FeDJ02FQ
§
Eppure di Trump postai poche righe aventi come sfondo "Parliamo tanto ma non sappiamo niente perche se sapessimo tanto significherebbe che non avrebbero tutto il potere che hanno, in realta parlando della massoneria...
Musk Mascherine e Trump Odissey
Eppure di Grillo postai un articolo avente come sfondo Travaglio e come tema il loro perchè nel dire sì al vaccino.
Eppure di Russia, la si poteva lasciare tranquilla di converso la invitarono pur di...
un nintendiano mamma mia un po come addebitare all'acido mariobros eppure ed oppure. Atti impuri.
....non so se è già stato postato questo articolo/servizio della BBC...
Laser DragonFire: il Ministero della Difesa testa l'arma come alternativa a basso costo ai missili
www.bbc.com/news/uk-68031257
traduzione automatica:
Idem Emilia Romagna.
Ho inserito un video al #441. Oggi scendendo a valle, io abito in montagna, ho visto esattamente quello di cui parla il video.
Un' atmosfera nebbiosa sul rossastro che rendeva tutto il paesaggio sfocato e scolorito. E' una specie di foschia non proprio nebbia.
Molto inquietante.
Questo feneomeno l'ho notato da tempo non da oggi, diciamo gli ultimi 4/5 anni.
Ci sono due possibilità. L'inquinamento è tale che arriva ad altitudini dove prima non arrivava.
Oppure, questo inquinamento arriva dall'alto.
Dopo aver visto il video in questione propendo ancor di più per la seconda ipotesi.
Questo particolato che scende dal cielo, crea una specie di effetto serra non facendo uscire i raggi infrarossi.
Così si spiegherebbe la notevole escursione termica che avviene appena il sole scende all'orizzonte.
Di giorno 20 gradi poi si scende fino a 5 e 6 adesso. prima anche a 0.
Inutile dire che il fenomeno ai miei occhi pare parecchio inquietante.
Tale affermazione viene suffragata dalle analisi in alta quota fatta da un ragazzo con l' uso di palloni sonda. Anche questo presente nel video sopra citato. Livelli molto elevati al di sopra della norma.
Le agenzie naturalmente se ne fregano e pensano soltanto all'inquinamento delle automobili. (arpa)
traduzione automatica anche qui:
Gli Houthi testano un missile ipersonico nello Yemen
IL CAIRO, 14 marzo – RIA Novosti. Il movimento sciita Ansar Allah (Houthi) al potere nello Yemen settentrionale, sostenuto dall'Iran, ha testato un missile ipersonico ad alta letalità e si sta preparando a introdurre tali missili nel suo arsenale militare, ha detto a RIA Novosti una fonte militare vicina ad Ansar Allah.
“Le forze missilistiche del gruppo hanno testato con successo un missile in grado di raggiungere velocità fino a Mach 8 (diecimila chilometri orari – ndr) e che funziona con combustibile solido; lo Yemen intende iniziare a fabbricarlo per utilizzarlo durante gli attacchi a Krasnoye. Mar Arabico e Golfo di Aden , nonché contro obiettivi in Israele", ha detto la fonte.
Ha aggiunto che contemporaneamente al test del missile ipersonico, le forze armate nello Yemen settentrionale hanno potenziato i loro missili e droni, modificando le testate esplosive per raddoppiare il loro potere distruttivo, dopo test durati tre mesi.
ria.ru/20240314/khusity-1932840663.html
Usa, trovato senza vita John Barnett: l’ex dipendente di Boeing aveva denunciato pubblicamente i problemi di sicurezza
Lo hanno suicidato con l'harakiry prima dell'udienza... "è morto per una ferita “autoinflitta".
La realtà è che nella strada c'è chi migliora sempre di più, ma c'è chi peggiora sempre altrettanto.
Quasi è come inversamente proporzionale anche se come è classico chi migliora, è in minor numero.
Ricordo per chi lo fosse dimenticato o non lo sapesse che la giusta proporzione è in scala discendente, ovverosia diciamo alla tedesca dove alla mattina si mangia tanto, al pomeriggio in media e alla sera leggero.
'Bandera è nostro padre; L'Ucraina è nostra madre. Combatteremo per l'Ucraina." Questa canzone di marcia dei nazisti ucraini viene cantata a scuola.
t.me/WarRealTime/29871
Non so esattamente quale sia il problema di questi, ma so che e' un problema grosso.
Rodpariah
Ma come, USA?
Certe cose succedono solo in Russia, non scherziamo.
RaiNews
21:30 14 Marzo
Macron: mettere "limiti" al sostegno a Kiev significa “scegliere la sconfitta”
Il presidente francese Emmanuel Macron ha avvertito che limitare il sostegno all'Ucraina nella sua guerra contro la Russia potrebbe portare alla sconfitta di Kiev e distruggere la credibilità e la sicurezza dell'Europa. "Se la Russia vince questa guerra, la credibilità dell'Europa sarà ridotta a zero", ha dichiarato Macron in un'intervista alle emittenti francesi TF1 e France Television.
Definendo il conflitto in Ucraina "esistenziale per la nostra Europa e per la Francia", Macron ha affermato che chiunque sostenga "limiti" agli aiuti all'Ucraina "sceglie la sconfitta". Il presidente francese ha detto che ci sono stati "troppi limiti nel nostro vocabolario" dopo l'invasione russa del febbraio 2022.
"Due anni fa abbiamo detto che non avremmo mai inviato carri armati. Lo abbiamo fatto. Due anni fa abbiamo detto che non avremmo mai inviato missili a medio raggio. Lo abbiamo fatto", ha affermato. "Chi dice 'non sosteniamo l'Ucraina' non fa la scelta della pace, fa la scelta della sconfitta", ha aggiunto.
Per la Francia "tutte le opzioni" sono sul tavolo nel suo sostegno all'Ucraina, ha detto Macron. "Se la situazione dovesse peggiorare, saremo pronti" a impedire una vittoria russa, ma ha anche detto che il suo Paese "non passera' mai all'offensiva" nella guerra. "Non prenderemo mai l'iniziativa", ha detto.
La volete la pace? Arruolatevi e fatevi sfracellare dalle Tos a frammentazione in qualche trincea ucriana!
Mi sa che hanno ragione quelli che dicono che il deep state è ormai alla frutta e questi tentano le ultime cartucce mediatiche, prima di affogare in un mare di merda storico!
Riusciranno i ns eroi a portarci nella WWIII?
i russi saranno costretti ad attuare una zona cuscinetto sul confine.
Vedremo nei prossimi giorni se tale fascia di territorio di sicurezza, sarà approntata all'interno del territorio russo (per 4-5 km almeno) o invaderanno l'Ucraina e si prenderanno un ulteriore fascia di territori ucraini.
Giusto per divertimento, compariamo quanto ce l'ha lungo Macron e quanto Putin!
Non ridete!
Il test nucleare francese più potente è di 2.8 Megatoni, quello russo 58 Megatoni ... ma era la Tsar Bomb, cioè una gigantesca cipolla da 100 Mgt a 3 strati e che nel test gliene avevano disattivati 2, per paura della troppa potenza e inquinamento radioattivo!
This!
t.me/socialtvnetwork/17456
byoblu.com/.../...
#598 Azrael662024-03-14 18:20
Da quando nelle auto italiane c'è installata una videocamera?
Gli USA faranno esplodere un'atomica a San Francisco e daranno la colpapputin!
Sittin on the dock of the bay...
I left my home in Georgia
Headed for the Frisco Bay
Ieri sera ho visto il video di TVCITY con Corrado Malanga e Massimo Mazzucco "Luna & Marte - Mission Impossible" e devo dire sono un po' triste
Col video della conferenza di Malanga mi ero assopito quindi non avevo visto (o forse non erano state mostrate) alcune foto che invece mi hanno fatto cadere i ccosiddetti...
C'è una immagine panoramica ad alta definizione in cui al centro, in lontananza, si nota un masso nerastro....zoomando di brutto si può notare come, sul masso in questione, si veda la scritta 78°...
78° di latitudine è più o meno la posizione dell'isola di Devon, sulla quale un laboratorio della NASA "simula" le condizioni del pianeta rosso.
Come dice il buon Silver : "..l'avete capita o ve la devo spiegare?"
Dal minuto 47 circa...
youtube.com/.../hA7JgK8tU4M?si=TL_sqxYWfync6xdm
Ci sono pure foto con delle nuvole, e qui il buon Malanga, da chimico qual è, spiega perché non ci possono essere, su Marte, ste nuvole...
Ma non vorrei infierire...
Sono tempi tristi per l'Umanità...
Quindi che cazzo ho da ridere?
Ho avuto la fortuna di trascorrere l'infanzia in campagna, quando i contadini che lavoravano per mio nonno facevano il pane col nostro grano, il profumo che c'era nell'aria non può essere descritto a parole.
E la carne poi, anch'essa autoprodotta con animali che vivevano allo stato brado oppure nutriti con foraggio di campo, aveva un sapore che non si avvicina neppure lontanamente a quello che si può assaggiare oggi.
E la frutta, gli ortaggi? Rispetto ad oggi mi sembra di aver vissuto gli anni della giovinezza su di un altro pianeta.
__________________________________________________________________________________
#609 robyale
Mi sa che alcuni automobilisti interagiscono con mondo esterno pensando di trovarsi in un videogame.
__________________________________________________________________________________
#618 CharlieMike
Che io sappia non hanno valenza legale in caso di incidente, a meno che la controparte non lo accetti, in Russia sono obbligatorie da molti anni e tutti i veicoli devono averne una a bordo.
Era un periodo che gli usa (soprattutto) giocavano con le bombette atomiche, facevano a gara a costruirne sempre più grandi e più potenti, proprio nello stile verticalità "Noi ce lo abbiamo più lungo".
L'Unione Sovietica, stanca di questa situazione assurda e non altrettanto impegnata in questa stupida gara senza senso, decise di fare un'azione più che intimidatoria, di vera promessa.
Realizzata la potentissima bomba zar, caricata su un Tupolev T 95 modificato per accogliere nella stiva il grosso ordigno, lo trasportò a nord e dopo il lancio lo fece detonare presso la baia di Mitjušicha, una zona non popolata.
L'ordigno alzò il tipico fungo fino a ben 60 km di altezza e gli effetti del surriscaldamento della pelle si avvertirono a 250 km di distanza.
Per far comprendere bene agli amarrakani quanto potesse essere devastante una tale arma, lasciarono pure che alcuni aerei spia usa si avvicinassero bene alla zona interessata.
Gli stupidi esperimenti dei transumani transatlantici con le bombette non furono più ripetuti.
A cosa bisogna giungere per far capire agli stolti che ci devono essere dei limiti, da qualche parte....
I Russi comunque sono davvero molto più pacifici e sono pure nettamente più responsabili di noi sciocchi uccidentali, non solo dimostrato dal fatto che non si sono allargati.
PeterPan potrà smentirmi.
Una atomica deve essere essere letteralmente portata sul suolo americano, e un missile non è un fennuggettu invisibile.
Se viene lanciato da terra (???) o dal mare deve percorrere centinaia se non migliaia di chilometri finendo inevitabilmente per essere intercettato e quindi facendo scoprire chi lo ha lanciato.
Una nave o sottomarino americano (o NATO, che è lo stesso) hanno bisogno di seguire una autorizzazione al lancio proveniente dalle più alte sfere di comando: il presidente.
Inoltre devono impostare le coordinate del bersaglio e qui non si parla di un drone carico di kerosene contro un grattacielo, ma di un arma nucleare capace di spazzare via un intero stato.
Quanti comandanti lanceranno, a cuor leggero, un missile nucleare sul proprio paese?
Mentre attendevo gli ho domandato se ha avuto un calo di lavoro dato che l'elettrico e l'ibrido avanzano.
Ha inarcato le spalle rispondendomi che alcuni suoi clienti, dipendenti di aziende che gli avevano dotati di auto elettriche, le hanno vendute o messe da parte tornando ai vecchi diesel per via dei problemi legati alle ricariche, ha inoltre aggiunto che quando un'auto elettrica rimane in panne, chi viene a soccorrerla deve aver fatto un corso speciale poichè necessita di essere messa in sicurezza, inoltre non può essere trainata come una normale auto, nossignori, deve essere sollevata con speciali forche che non è detto possano andare bene per tutti i veicoli, in quanto dipende da marca e modello, insomma un macello.
Scenario fantascientifico ma non per questo impossibile.
Tutti quanti d'accordo fanno esplodere in aria e sopra i cieli europei alcuni ordigni nucleari, per l'esattezza delle mini nuke con bassi livelli di radiazione ma suffcienti affinchè possa essere rilevato l'inquinamento da isotopi radioattivi: obbligo di lockdown per tutti quanti.
Poi ce la meneranno con la paternità dell'attentato ma questa è un'altra storia.
Lancio Starship: la nave è andata perduta ma è un successo
Elon Musk punta allo spazio e lo fa come partner della NASA. Nel terzo lancio di Starship, la nave è sparita nel nulla
quifinanza.it/.../800877
Eh niente, devo essere io che non capisco.
In merito alle vicende del volo MH370 esiste una presunta dichiarazione di un altrettanto presunto passeggero che sarebbe riuscito a scattare una fotografia e inviarla via web.
La foto in sé non è utile perché è tutta nera. Cosa interessante però, aprendo le "proprietà" del file, si vedrebbero delle cose, ovviamente le caratteristiche dello smartphone che ha scattato la foto, più la geolocalizzazione, che indica proprio le coordinate dell'isola di Diego Garcia!
Qui un link che ne parla:
www.snopes.com/fact-check/phone-home-2/
#625 Azrael662024-03-15 09:38
Qual'è quel comandante, o peggio i comandanti, che asseconderebbero una false flag del genere?
Nel tuo ragionamento, inoltre, manca un tassello: come ce le porti "sopra i cieli europei alcuni ordigni nucleari" evitando di farti scoprire e dando contemporaneamente la colpa "inequivocabile" a Putin?
@Rodpariah #614
FRANCIA-UCRAINA
Sarebbe la volta buona che la cotonata la mandiamo a lavare delle scale.
Ma, a parte che l'armiamoci e partite mi piace poco poco poco poco....
A parte che noi uccidentali abbiamo leggermente torto marcio.
A parte che non voglio fare la guerra per macron, micron, melon, ecc. ecc. e che, al massimo, se proprio devo, gliela faccio contro.....
Cedere vorrebbe dire essere sconfitti?
E allora?
A parte che sconfitti = parte in causa.... avevamo dichiarato guerra alla Russia? Bisogna essere veramente idioti.
E allora?
Ammettere la sconfitta è segno di intelligenza.
È rischiare una guerra atomica con le atomiche di oggi che è folle, hai capito macron?
Che se ti tirano 4 zar sulla testa, la Francia non la ritrovi neanche se scavi 200 km sotto terra.
Birichino.
È stata Astrosamantah, che ha inciso la sua data di nascita durante una passeggiata fuori dalla ISS.
Scherzo, purtroppo viviamo in tempi difficili in cui ritagliarsi qualche oretta per curare l’orto diventa un’impresa.ho ricordi simili anch’io di quando ero bambino e coltivavo con mio padre ogni tipo di verdura, oppure prendevo il latte appena munto dei contadini vicino… Che roba!
”Il metodo di lavoro che SpaceX sta adottando con i tentativi di lancio di Starship, è diverso rispetto al resto del settore aerospaziale. Infatti SpaceX spinge le proprie navicelle al massimo, al limite e fino al fallimento per avere ben chiaro come evitare che simili episodi avvengano.”
AUTO ELETTRICHE
Checchè ne dicano gli ottimisti, le auto elettriche sono un bidone da tutti i punti di vista e la UE non da segni di risolverlo.
Ma è evidente il perchè, almeno per chi non ha le fette di salame sugli occhi.
- Le auto elettriche (non le ibride, che sono un palliativo non contemplato dalle direttive della Ursòla von der Blucher) sono costose.
- Le ricariche sono estremamente lente.
- Non tutti hanno un box auto o possono permettersi di installare una stazione di ricarica in "casa".
- Le colonnine sono poche e la distribuzione elettrica è insufficiente.
- Le problematiche tecniche sono notevoli e pure estremamente pericolose.
- Nel 2035 verrà vietata la produzione di auto a combustibili fossili.
Tirando le somme avremo che la maggior parte della popolazione sarà incentivata a rinunciare ad avere un auto privata, optando per i mezzi pubblici o auto a nolo nei casi di estrema necessità.
E anche questa troia ha definitivamente gettato la maschera:
ilgiornale.it/.../...
Non che ci volesse un indovino per immaginarlo. Ora mi domando: facciamo la guerra alla Russia? A me viene solo da ridere e certo, in caso di coscrizione, anche se sono in congedo, mi possono mettere la faccia in culo.
altrenotizie.org/.../...
@ Peterpan3
ilgiornale.it/.../...
Dici che il nostro Capitan Cresta Alta avrebbe il tempo di capire cosa sta succedendo se gli arrivasse un missile a mach 8?
Come Ursòla e Christina "guidano" l'Europa.
ilparagone.it/.../...
Anomalie su Marte
Ti faccio notare giusto qualcosa e ti domando : tu qui ci vedi delle coordinate?
mars.nasa.gov/.../...
mars.nasa.gov/.../...
Ma poi, anche ammesso, quale sarebbe il senso di scrivere su un masso la latitudine del luogo se stai fotografando un set e vuoi farlo passare per vero?
E perché proprio la latitudine, che tra l'altro non c'entra niente con i 75 N dell'isola di Devon e che non c'entra ASSOLUTAMENTE nulla col deserto del Mojave che è stato tirato in ballo per altre questioni?
Come dicevo al #13, ci dev'essere 'sto virus tartarico che gira che fa perdere il senno, ma penso sia meglio che sia io a rompere i coglioni piuttosto che vedere fatto a pezzi un ipotetico American Mars fatto sulle analisi di Malanga, di cui ripeto ho immensa stima ma che è diventato molto meno cauto del passato e molto più affascinato dalle sue convinzioni nell'analizzare le cose.
Controllare, verificare, analizzare e ragionare sempre, chiunque dica qualunque cosa, soprattutto se poi si sceglie di sposare le idee altrui per farle nostre.
Oh, almeno io la vedo così
RaiNews, Italiche notizie!
Il dissidente Orlov rifiuta di combattere in Ucraina
Al biologo Oleg Orlov, condannato a oltre 2 anni di carcere per “reiterato discredito” dell'esercito, è stato proposto di combattere in Ucraina. Al momento si trova nel centro di detenzione preventiva n. 5 “Vodnik” di Mosca, dove è stato trasferito dopo la sentenza. Gli è stato quasi immediatamente chiesto di firmare un consenso per partecipare a una “operazione militare speciale”, ha riferito l'organizzazione per i diritti umani Memorial. Orlov, insignito del premio Sakharov per la libertà di pensiero, avrebbe chiesto se l'ideatore della proposta non trovasse imbarazzante la sua età, 71 anni il prossimo 4 Aprile, e avrebbero risposto “No”. L'attivista ha declinato la proposta. In una nota rilanciata dal sito Meduza, Memorial scrive che Orlov sta bene e si sta “ambientando in una nuova cella” progettata per 10 persone. “I detenuti lo trattano con rispetto e lo chiamano ‘padre’”.
Con oltre un milione e mezzo di soldati, l'esercito russo cerca valorosi cuori in difesa dell'amata Madre Patria... compreso un 71enne biologo, che se spara un colpo di artiglieria da 122mm, muore istantaneamente di infarto!
Secondo me ha contagiato anche la NASA, allora
Zoomma questa
gigapan.com/gigapans/189222
Per il resto concordo che la latitudine non corrisponde esattamente perche l'isola di Devon è 77 e rotti, ma siamo lì insomma, sarà un isolotto poco più a Nord, tipo la Amund, magari, toh
Ma forse tu farai parte del gruppo di quelli che li ritengono "intelligenti".
Devi anche spiegare le nuvole su Marte, allora
Le sue scoperte recenti sulla piramide di Cheope sono geniali.
E subito, anche.
Siamo guidati da dei FOLLI.
Maricentro Spezia non è più. La povera gloriosa caserma Duca degli Abruzzi finirà in pasto alle braccia sottratte all’agricoltura, cosiddetti studenti. Ma lasciamoli navigare, nel nar dei Sargassi, questi poveri ufficiali così esperti nell’usare forchetta e coltello per tagliare la frutta.
diariodelweb.it/.../...
Ciao, ti ringrazio molto!
Ho visto penso tutte le vostre interviste, e se non fosse che ho ancora da leggere tomi intonsi ancora imballati nella busta della libreria (tipo il Mulino di Amleto che è tre anni che mi aspetta ), avrei già letto le vostre fatiche, ma prima o poi arriverà il vostro turno.
++++++++
#645 valis
E la gigapan con quali foto viene fatta, non te lo sei chiesto?
Io sì, ed è dalla descrizione della gigapan che sono arrivato alle foto originali, altrimenti col ca...volo che le avrei mai trovate
Il dato fattuale sono quelle due foto sopra : SE lì c'è un bel numero chiaro, ALLORA tengo da parte questa ipotesi per vedere se è coerente con altre, ma se non c'è non me la posso inventare perché devo poterci far entrare Devon.
E poi bisognerebbe vedere come tenere insieme il circolo polare artico con un deserto, discriminando accuratamente quale foto viene (o verrebbe) da dove, da quale dei due o più posti.
Cioè non mi puoi parlare di caldo e dust devil nella stessa zona dove poi mi parli di neve cancellata.
allora ha fatto "Oooohhhh", e ALLORA per lui - ma non per me che sono una merda e vado a controllare!!! - vuol dire che alla Nasa sono così talmente idioti che hanno mandato un omino a fare la foto scema da più che principianti del fake che chiunque farebbe 2+2.
La foto sopra l'ha fatta chi?
La macchina che si vede riflessa nell'obiettivo, non l'omino dalla Nasa.
E Malanga dice pure che sul rover non c'è polvere.
Dice : vabbè, sai che ci vuole a photoshoppare una camera dentro un obiettivo.
Certo, non ci vuole niente, MA non ci vuole niente neanche a controllare da dove viene quella foto e cosa dice di aver fatto chi l'ha fatta.
" May 29, 2019
NASA's Curiosity Mars rover took this selfie on May 12, 2019 (the 2,405th Martian day, or sol, of the mission). To the lower-left of the rover are its two recent drill holes, at targets called "Aberlady" and "Kilmarie."
These are Curiosity's 20th and 21st drill sites.
The selfie is composed of 57 individual images taken by the rover's Mars Hand Lens Imager (MAHLI), a camera on the end of the rover's robotic arm. The images are stitched together into a panorama, and the robotic arm is digitally removed.
MAHLI was built by Malin Space Science Systems in San Diego. NASA's Jet Propulsion Laboratory, a division of Caltech in Pasadena, manages the Mars Science Laboratory Project for the NASA Science Mission Directorate in Washington. JPL designed and built the project's Curiosity rover."
mars.nasa.gov/.../?site=msl
E' una foto COMPOSITA di 57 immagini, in cui il braccio robotico è stato rimosso digitalmente.
Tra l'altro, siccome ancora non mi bastava, sono andato a cercare altre info perché l'immagine mi sembrava troppo tipo "render 3d", plasticosa per capirci.
E questa è la foto, bella grande, da cui ho tratto il particolare della lente sopra.
"MSL Sol 2405 (May 13 2019) - MAHLI
Natural color processing, some contrast enhancement and sharpening applied."
www.flickr.com/photos/kevinmgill/46985658815/
La composizione quindi è stata molto manipolata ed è per questo che ha quell'aspetto, ma come puoi vedere, nonostante tutto, la polvere sul rover c'è.
Ora, se la Nasa non avesse dichiarato queste cose sarebbe più che lecito sentire puzza di bruciato, ma se queste cose le dichiara e sono coerenti con quello che è dato vedere, allora se la foto è falsa, sarà falsa per altri motivi ma non si può dire con leggerezza estrema che siano stati così idioti da mandare l'omino a scattare la foto : pena le mie critiche o molto ma molto peggio, il perculeggio feroce dei debunker.
A me interessa capire se la motivazione che dà Malanga è solid rock oppure no.
Questo è il grafico del punto triplo della CO2 del tipo mostrato da Malanga
questo seguente è quello invece su cui ragiono io, sapendo che i diagrammi di stato partono da -273,15 Kelvin, e che allo 0 assoluto nessun gas può essere in forma gassosa.
Senza arrivare allo zero assoluto che tanto su Marte non c'è, un grafico più attendibile su cui ragionare sarebbe questo
e cioè cominciare a pensare che se sulla superficie siamo ad un centesimo della pressione terrestre e quindi in quota dove ci sono o ci sarebbero le nuvole è molto meno (e la gravità è un terzo di quella terrestre), allora a temperature molto basse e pressioni bassissime, a mio parere bisognerebbe essere più cauti nel dire che è impossibile che la CO2 possa in qualche misura diventare solida.
Ancora più cauto sarei io perché la CO2 è più pesante (come sulla Terra) delle altre componenti dell'atmosfera marziana, e quindi tende ad accumularsi negli strati inferiori, per cui negli strati superiori la sua pressione relativa rispetto alla pressione totale è diversa, di quanto non lo so ma la logica e la fisica mi dicono che sia minore rispetto alla superficie.
Poi, in mancanza di un campo magnetico planetario, mi parerei il culo anche andando a verificare quali interazioni tra il vento solare & co. o - come avviene sulla Terra - i raggi UV, possono esistere tra gli elementi chimici in quota e se ciò possa portare a formazioni di nubi di qualche tipo anche nelle stagioni marziane (scioglimento ai poli) in cui questi fenomeni non si dovrebbero verificare.
Ma quindi c'è o no sta scritta?
Su Marte, intendo
Sui selfie del Rover mi astengo perché non ho seguito bene il discorso
Variazioni sul tema “Non avrai niente e sarai felice”
La bicicletta è la morte lenta del pianeta
Il CEO di Euro Exim Bank Ltd. ha fatto riflettere gli economisti quando ha dichiarato:
′′Un ciclista è un disastro per l'economia del paese: non compra auto e non prende soldi in prestito per comprarne. Non paga polizze assicurative. Non compra carburante, non paga per sottoporre l'auto alla necessaria manutenzione e riparazione. Non utilizza parcheggi a pagamento. Non causa incidenti rilevanti. Non richiede autostrade a più corsie. Non diventa obeso.
Persone sane non sono necessarie né utili all'economia. Non comprano medicine. Non vanno negli ospedali né dai medici. Non aggiungono nulla al PIL del paese.
Al contrario, ogni nuovo punto vendita di McDonald crea almeno 30 posti di lavoro, fa infatti lavorare 10 cardiologi, 10 dentisti, 10 esperti dietologi e nutrizionisti, oltre ovviamente alle persone che lavorano nel punto vendita stesso".
Scegli con attenzione: un ciclista o un Mc Donald? Vale la pena pensarci.
PS: camminare è ancora peggio. I pedoni non comprano nemmeno una bicicletta.
www.maurizioblondet.it/.../
Variazioni sul tema “Non avrai niente e sarai felice”
Il problema è la Loro sopravvivenza.
Le risorse del pianeta sono in continuo decadimento e più la popolazione mondiale aumenta e più le risorse diminuiscono.
In un tempo non troppo remoto si ritroveranno anche Loro a litigarsi le risorse come noi "barboni", e dato che il Loro stile di vita è notevolmente superiore al nostro l'impatto sarà più forte.
Ecco quindi da dove nasce il mantra “Non avrai niente e sarai felice”.
Ci leveranno tutto in modo da non poter consumare le "Loro" risorse.
In contemporanea ci confineranno in lager dove potranno controllarci meglio, magari diminuendoci di numero.
Ecco dove porta:
- la "direttiva case" che punta a toglierci la casa di proprietà per chiuderci in bilocali alveare in affitto;
- l'eliminazione delle auto a combustibili fossili, perchè le auto elettriche non saranno mai alla portata di noi "barboni", e saremo costretti a spostarci a piedi o con mezzi pubblici e solo in estrema necessità, con auto a noleggio;
- la rivoluzione del cibo, con la sponsorizzazione degli insetti e la demonizzazione della carne animale e tutto ciò che gli animali producono, per ridurre il consumo della "Loro" carne;
- la riduzione sistematica delle coltivazioni, i cui terreni agricoli dovranno servire a cibare esclusivamente gli oligarchi.
L'Identità Digitale e il Wallet non sono altro che i "muri virtuali" del lager, oltre i quali non è permesso andare, per evitare che il "gregge" (noi "barboni") possa continuare a infestare il Loro pianeta.
Ma veramente c'è chi crede che l'economia sia la preoccupazione di George Soros, Bill Gates, Mark Zuckemberg, Elon Musk, Jeff Bezos e altri di cui non so i nomi?
Il loro patrimonio farebbe impallidire Zio Paperone.
Loro hanno decretato che Noi, esseri inferiori, stiamo diventando una minaccia per la Loro sopravvivenza e come tale dobbiamo essere eliminati, o quantomeno, ridotti alla condizione di non nuocere.
Nessuno si è mai domandato perché, per millenni, il popolo è sempre stato paragonato a un gregge, con l'allegoria delle pecore e tutti i suoi derivati?
Le pecore non brillano per intelligenza e per questo sono facilmente controllabili.
Vivono in greggi, in spazi confinati, l'una addosso alle altre.
Quando si spostano si muovono in una massa unica di individui perché ogni pecora segue il culo di quella che gli sta davanti, e la prima segue incondizionatamente il montone tenuto al guinzaglio dal pastore.
E' il pastore che decide dove le pecore devono mangiare e bere: le pecore non dispongono di autonomia decisionale.
Il pastore si fa aiutare dai cani, che fanno in modo che il gregge non si disperda mordendo le pecore più individualiste riportandole a più miti consigli.
Il pastore decide chi vive e chi deve morire, eliminando gli individui deboli e malati.
E quando lo ritiene necessario le tosa, godendo del ricavato dalla vendita della lana, la produzione della pecora.
Anomalie su Marte
Quella in grigio poi è a più alta risoluzione di quella a colori che in teoria sarebbe quella presente nel pan.
Dovendo mettere insieme migliaia di foto con differenti caratteritiche, e dovendo poi il software uniformare il tutto e farne una mega foto, allora il risultato è frutto di aggiustamenti vari tra nitidezza, contrasto e forma per far combaciare le parti.
Voglio dire : come per la Luna, occorre cercare la "prova" alla fonte, non su manipolazioni successive dove l'artefatto digitale è dietro l'angolo.
Lo dico perché una buona metà degli scontri sul moon hoax si perde su foto di seconda o terza mano e non se ne esce mai.
Qui siamo agli inizi, per cui direi che stavolta conviene seguire una metodologia molto più ferrea.
Ah, mi è venuta in mente una cosa che metterò alla fine del post.
video : theweathernetwork.com/.../...
o questo
visto che lui fa il ragionamento sul calore della superficie del deserto per giustificare i dust devil.
Quello che conta è il delta, cioè la differenza di temperatura, pressione, velocità del vento ecc. tra superficie e aria sovrastante, non il fatto che faccia "caldo" del deserto.
Poi, ripeto, magari le foto sono false, ma se io volessi sostenere questa ipotesi, mi vado a contare i sassi come faccio per la Luna sia per terra che sulle colline per dirti "guarda, questa foto viene da qui (deserto) e questa da lì (Devon)" nella speranza di trovare poi quella che dovrebbe venire da qui ed invece, per questo e quest'altro motivo che ti faccio vedere, viene da lì (cioè foto di luogo per ipotesi mia caldo che viene da luogo per ipotesi mia freddo, o viceversa).
Invece dette così le cose a casaccio, uno come me bestemmia come quella sera tipo il rigore di Baggio
Non mi pare che il pensare che su un set che di suo dovrebbe essere stato scelto e pulito, e su un'isola sperduta nel circolo polare, possa reggere l'ipotesi che possa essere passato qualcuno proprio da lì, e scrivere un numero che manco si legge ed è pure sbagliato.
Almeno partiamo PRIMA dal fatto che davvero ci sia un numero, altrimenti ti potrei dire che per quanto ne so io quello che sembra un 8 potrebbe essere il simbolo dell'infinito e c'è passato un dipendente di Meta per fare pubblicità.
Stai di nuovo cercando di far sì che l'ipotesi venga prima dei fatti.
Più è bassa la pressione (e più sali in quota e più bassa è), più ti avvicini all'origine degli assi.
Tra il -78 ed il -57 nel grafico di prima (del tipo di Malanga o simili)
ci sono 21 gradi di differenza e guarda quanto spazio occupano in quella scala, ma tra i circa -130 e credo pure molto meno in quota ed i -78 che mancano sul grafico di Malanga ci sono ben 52 gradi e quindi manca una buona fetta di grafico alla sinistra, nella zona Temperatura molto bassa e Pressione molto ma molto ma molto ma moltissimo minore di 1 atm
Te ne metto un altro (senza numeri, solo concettuale)
Eccola la promessa del fine post : la mosca sul rover nella conferenza di Malanga
senza fonte all'immagine Nasa, ma solo al canale Telegram di QuintaColumna.
Un colpo al cuore quando poi ho trovato la fonte del video per i cazzi miei!!!
E quindi non mi sono minimamente sognato di andare a cercare nello sterminato archivio da dove venisse la foto per verificare, perché basta fare fotogramma per fotogramma per vedere come la macchia strana diventi di colpo una mosca il fotogramma dopo.
EH NOOOO, dai cazzo, tutto quello vuoi ma il video da un terrapiattista noooo!!
www.tiktok.com/.../7278726306123009312
A fuoco la casa di Macron (la seconda casa)
BRIGITTO si è messo ai fornelli…
O avrà stato putin?!?
Mitico!
Abbiamo qualcuno sul LC che crede ad Astrosamantah che gira su marte guidando il range-rover…
La credibilità del sito è salva!
Curiosità.
Riconosci il mio avatar?
Per circa 3 anni (dal 2016 al 2019) mi sono interessato di anomalie di Marte, per conto di un sito web.
L'ho fatto del tutto gratuitamente cercando di ritagliarmi alcune ore nel poco tempo libero che avevo.
Inevitabilmente stavo privandomi di tutti gli altri interessi, in quanto già avevo altri impegni che non potevo tralasciare o accantonare.
Inoltre mi sono reso conto che sull'argomento Marte, la volontà di fare luce è solo apparente. Anche fra i ricercatori "indipendenti" notavo una sorta di freno a mano tirato, si parlava con i denti serrati.
Ho notato negli anni che qualcuno ne ha parlato anche qui su LC, ma ho preferito restarne fuori. Ho quasi la nausea, anche se sono ancora molto affascinato dall'argomento.
Alcune cose sono tuttora inspiegabili.
Quella sopra di Malanga è fuffa, ed hai fatto bene a sottolinearlo. Su Marte c'è ben altro di cui parlare.
Notiziona dell'ULTIM'ORA.
Mentre passeggiavo per la stazione nell'attesa che il mio treno partisse, un tizio che a quanto pare non aveva spicci, ha chiesto alla signora dello sportello del bagno di poter pagare con il POS, 1 euro.
Mamma mia oh spero che fosse una battuta la sua.
Hai senz'altro ragione quando dici che l'esposizione è confusionaria, ma vabbè
Non ho capito bene come dovrebbe essere saltato fuori quel "segno" sul masso, a sto punto...
Sui "dust devils" è vero ciò che dici, ma credo che potrebbe concordare anche Malanga.
Quindi alla fine potrebbero esserci, su Marte.
A sto punto manco nelle foto, parrebbe.
Però almeno sulla CO2 tenderei a fidarmi di Malanga come chimico, e al di là del grafico che non mi è chiarissimo, credevo di aver capito che per avere CO2 allo stato solido, la pressione dovesse essere ALTA.
Ma a sto punto mi taccio.
Edit : la mosca ho sentito che la nominavano, ma non l'avevo vista.
Quindi metto Malanga tra i boccaloni?
O tra i gheitchiper?
youtube.com/.../
Ma sarò strano io
(NON) ASTENSIONISMO
Toscano al Raddoppia di stasera ha un po' cagato fuori dalla tazza, una delle prime domande che gli sono state rivolte era conosci le condizioni di voto modello Mazzucco?
Più che rispondere, pareva stesse schivando le arance a Ivrea...
Cicciuzzo, non devi raccontare adesso cosa pensi di Mazzucco, di' piuttosto qualcosa come "lo conosco ma non lo condivido per una serie di motivi che andrebbero approfonditi a parte", ma ti prego non girare la frittata, non mi fare la fine della Donato ancor prima delle elezioni
Comunque il bagno della stazione di Ferrara era almeno a quanto ricordo io, libero fino ad almeno un anno fa.
Comunque vedrai quando le stesse domande verranno fatte a Sanatoro e Di Battista... PARKOUR!!
...di questo passo potrebbe essere denunciato per istigazione all'astensionismo
Io apprezzo i buoni propositi e mi pesa davvero fare il guastafeste quando uno ci mette il cuore, vedi mik300 qui su LC, ma se tu presunto esponente dell'antisistema mi fai scricchiolare l'edificio ancor prima di consegnarmi le chiavi dell'appartamento, come faccio io a starti ancora appresso...
Il triangolo di weimar…
Idioti al cubo.
E' chiaro che un alternativo all'1% anche se eletto non cambia nulla.
Ma se in tribuna elettorale in tv inizia a parlare della necessità di mettere sanzioni ad Israele, o di reistituire il voto di preferenza, il risultato l'ha già prodotto: la gente finalmente inizia a sentir parlare di cose serie in modo sensato. Si crea consapevolezza che un'alternativa è possibile, e che tutti gli altri sono d'accordo sul tacere sui temi importanti.
Com'è che Hiroshima e Nagasaki non sono mai state abbandonate ma subito ricostruite?
La domanda è seria e non perculante.
Qualcuno conosce la risposta?
Sarebbe interessante
Anomalie su Marte
La cupola è sicuramente interessante, molto interessante, e sul fatto che combaci con Devon secondo me potrebbe ma dovrei verificare bene, però di certo sta più in piedi come ipotesi di un hovercraft con pilota che passa proprio da lì ma senza sollevare polvere, per cui si tratterebbe di uno in giro sull'isola artica disabitata e questi lo fotografano pure.
Peggio ancora se stesse lì fermo, per cui nemmeno all'imprevisto posso ricorrere.
Io penso ci possano essere, perché 10 hPa cioè un centesimo della pressione al livello del mare di circa 1000 hPa si hanno sulla Terra a 31.000 metri
www.meteorologia.it/Tabelle/index.htm
ed ai 20 hPa dei 26.000 mt ci ha volato l'SR-71 [wiki]Lockheed_SR-71[/wiki]
Ok, c'è voluto un volo supersonico per avere abbastanza portata per le tonnellate di peso, ma qui si parla di granellini infinitesimali di polvere sospesi in un'atmosfera dalla pressione molto simile, per quanto 10 sia la metà di 20, ma rispetto ai circa 1000 hPa dei devil terrestri sono uguali.
Poi forse anche la quantità di moto della "pesante" CO2 ci mette del suo, anche questo non lo so, ma insomma non mi sembra una cosa fuori dal mondo che ci possano essere.
Le tempeste di sabbia che avvolgono anche l'intero pianeta ci sono e ci sono le foto, per cui, se non le mosche, la polvere in qualche modo lì ogni tanto può volare.
Guarda il grafico : a -30 gradi, puoi spremerlo quanto vuoi, ma sempre stato liquido avrai, finché a pressioni assurde non incroci di nuovo il ramo che parte in su dal punto triplo e che divide la fase liquida da quella solida.
Ma, ti ripeto, io mi soffermo solo sul fatto che sia impossibile o meno come dice, perché le affermazioni così nette non lasciano spazio a correzioni future.
Trovare una moneta romana su Marte direi che sarebbe abbastanza impossibile, ma già sul quarto di dollaro americano non mi sbilancerei troppo
Tra un po' rispondo a SAM su altro, e penso di approfittare dell'occasione per fare una ricerca sul "bisonte" su cui al volo non avevo trovato niente, ma mi gioco i cosiddetti se non ne vengo a capo
Edit : pensa te, questa non la sapevo.
"Lo stato di riempimento di una bombola di CO2 non può essere stabilito attraverso misure di pressione ma solo tramite pesatura, in quanto la pressione in una bombola di CO2 dipende solo dalla temperatura.
Esempio:
A 20 °C, la pressione è di 57 bar.
Una bombola di CO2 quasi vuota, fino a che contiene del liquido, a 20 °C ha una pressione di 57 bar."
linde-gas.it/.../...
Ecco perché la bombola del gpl mi permette di cucinare praticamente fino a che è proprio vuota.
È legato più che altro alla quantità di materiale radioattivo rilasciato.
Ad Hiroshima ad esempio si trattava di circa 5kg di uranio, ma solo lo 0.8% di esso si è effettivamente convertito in energia (materia effettivamente scissa), il resto dell'uranio si è semplicemente disperso con l esplosione.
Facendo un confronto con Chernobyl si tratta di poca cosa, in quanto in questo caso è stato rilasciato materiale radioattivo pari a circa 10000 volte maggiore, e gran parte di esso è stato assorbito dal terreno.
Si stima che occorrano 3000 anni perché l area di Chernobyl si bonifichi.
Se vuoi/volete posso preparare qualcosa sulla missione mars pathfinder del 1996. Diciamo che le mie ricerche si sono concentrate soprattutto su questa missione, e sull area interessata dal piccolo rover.
Potremmo accennare anche alla tanto invocata "pareidolia", dai debunker di mezzo mondo.
Per questo osservavo che Toscano stasera ha proprio toppato, manone avanti ancor prima delle "promesse", una vera BUFFONata
#679 eco3
Grazie.
La creazione della consapevolezza di una alternativa la ritengo difficile utilizzando lo spazio assegnato alle tribune elettorali, infinitamente minore di quello assegnato alla propaganda fatta da anni giornalmente dal sistema, attraverso la TV.
Cambiamenti non sono possibili, secondo me, seguendo le regole che il sistema si è dato. La c.d. democrazia rappresentativa è una truffa. Il tavolo è truccato e una volta che lo si è compreso, sedercisi a giocare è da sciocchi.
La creazione negli altri della consapevolezza di una possibile alternativa, va perseguita fuori dai binari costruiti dal sistema, utilizzando strumenti e attraverso forme imprevedibili dallo stesso.
Per cui, prima di scoprire se c'è una donna nuda sdraiata al sole, io direi che è la famosa Sfinge su Marte.
Anch'io mi ero appassionato un po' anni fa ma poi ho smesso perché è peggio che guardare la Luna dove almeno è tutto grigio e le foto a terra quelle ormai sono, ma qui si rischia d'impazzire.
Cose interessanti come dici e dicevo ce ne sono molte, una di quelle che mi affascina ad es. è questa
mars.nasa.gov/raw_images/1024024/?site=msl
Il "bisonte" invece no, non mi dice niente (ed ho salvato i cosiddetti )
La foto di cui si parla nella conferenza è questa, rimpicciolita 800x600
mars.nasa.gov/.../1P479207643ESFCM29P2377L5M1.JPG
MA in realtà la foto non è una ma sono 4, e queste sono le 3 sorelle (800x600)
mars.nasa.gov/.../1P479207538ESFCM29P2377L2M1.JPG
mars.nasa.gov/.../1P479207678ESFCM29P2377L7M1.JPG
mars.nasa.gov/.../1P479207538ESFCM29P2377R2M1.JPG
Tralascio i giri che ho fatto per capire chi, dove e quando, comunque per la cronaca vengono dal rover Opportunity e da questa lista di foto
mars.nasa.gov/.../opportunity_p3954_text.html
Ora la mia domanda è : ma davvero è così difficile capire che si sta guardando in queste 4 foto?
Al di là del fatto che posso avere l'occhio allenato da millemila cose simili viste sulla Luna, ma è davvero così astruso questo scenario da dover far pensare ad un bisonte ?? (è dal 2015 che gira 'sta storia).
Boh, questo il ritaglio incriminato
e questo è il risultato di 10 secondi di lavoro per far capire che quello in rosso è un pianoro retrostante e leggermente sottostante a quello in primo piano, il cui costone a destra proietta l'ombra in maniera coerente con quella di tutti i massi della scena
Io davvero, dico seriamente che non mi capacito di come davanti a delle foto così chiare nel loro complesso nel descrivere quel che c'è, si possa tirare in ballo un bisonte o qualunque altra cosa complicata da far stare in piedi.
Mah, forse la mia spiegazione banale non sarà tutto tempo perso e almeno farà ridere qualcuno qui dentro, contento lui!