Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
.
Si e' dimesso come Presidente.
quotissimo
#675 valis 2024-02-21 21:01
Che vignetta era?
PANDEMIA - Palu' in AIFA non c'e' piu'.
Iniziava a sentire puzzo di bruciato, specialmente nel fondoschiena.
ChatGPT è crollato e inizia a inviare messaggi allarmanti agli utenti
Sembra che ChatGPT si sia rotto, fornendo agli utenti risposte sconclusionate e senza senso.
independent.co.uk/.../...
....ma tranquilli, eh....andrà tutto bene
Bandit
Ma anche io capisco il tuo.
E sul fatto che la nostra gentaglia sia la peggiore non ho dubbi...
Non commento nemmeno più.
Rimane solo da stabilire qualche dettaglio del quadro a mio avviso. Ed è quello che ho voluto sottolineare.
A livello pratico cambia poco.
Perché noi facciamo parte Dell impero calante per cui non abbiamo molte chance di farcela.
Forse ne hanno di più a est.
#INTELLIGENZA ARTIFICIALE ChatGPT
E' colpa del surriscaldamento globale.
Il mio primo pensiero è andato alle emittenti nazionali, non ne troveremmo mezza che si prende giuoco un mitomane climatico weffriendly in modo così lampante, specialmente la conduttrice, quando sottolinea che l´OMS col cazzo che è una fonte autorevole... Da noi ne dovranno passare di parenzi sotto i ponti, prima di raggiungere un simile livello in TV.
E non sai cosa darei un giorno per vedere Galli trattato così (emoticon dell`eiaculazione)
#755 valis
ChatGPT è crollato e inizia a inviare messaggi allarmanti agli utenti
ChatGPT ha scritto una risposta lunga, sconclusionata e in gran parte senza senso che includeva la frase "Manteniamo la linea come se AI fosse nella stanza".
"Leggere questo alle 2 del mattino fa paura", ha scritto l'utente interessato su Reddit.
Alcuni hanno suggerito che le risposte erano in linea con la "temperatura" impostata troppo in alto su ChatGPT. La temperatura controlla la creatività o il focus del testo: se è impostato in basso, tende a comportarsi come previsto, ma se impostato in alto, può essere più vario e insolito.
Voglio vederla ragionare ad agosto.
TOSCANO
Non so se hai seguito tutto l'intervento, ma bastano i primi minuti per capire inequivocabilmente che è ironico, anzi sarcastico, prima di cominciare fa anche l'occhiolino.
"Cara Yulia Borisovna Abrosimova [nome da nubile di Yulia Navalny - n.d.a.] ora voglio rivolgermi a Lei. Lei ha visto mio figlio per l'ultima volta nel febbraio 2022. Non Le è stato vietato di entrare in Russia, non è stato aperto alcun procedimento penale contro di Lei, ma in due anni non è venuta a trovarlo. In realtà, dalla primavera del 2021, Lei non è più sposata con mio figlio e appare in pubblico con altri uomini. È stata Lei a costringerlo a venire in Russia quando era appena uscito dal coma e non aveva una buona capacità di giudizio. Ha costretto Alexei a cedere a Lei il suo intero patrimonio. Lei ha persino diseredato il Suo figlio, che per questo motivo non parla più con Lei. Lei ha persino condizionato la Sua figlia contro Suo figlio. Per me è stato strano e incomprensibile vederla sorridere alla conferenza di Monaco, poche ore dopo la morte di Alexei, mentre parlava in suo nome. Lei si è appropriata della sua voce dopo la sua morte. Lei non si è fermata nemmeno per decenza, non ha nemmeno osservato il lutto. Lei ha subito corso a speculate sulla sua morte. Lei è una persona spregevole e bassa. La disprezzo e Le proibisco di speculare sul nome di mio figlio, di abusare del suo mio figlio".
Hai una fonte da citare?
Il latte di scarafaggio è più nutriente di quello di mucca e potrebbe un giorno essere la nostra colazione
La zoologa Barbara Stay, dell’Università dell’Iowa, ha scoperto che il “latte di scarafaggio” sarebbe una delle sostanze più nutrienti e ricche di calorie al mondo – composta di grassi, zuccheri e proteine.
ilmattino.it/.../...
...e tanti altri.
mannaggia me lo so´perso ( )
Questa è una cazzata che hanno preso da Futurama (cartone animato).
LATTE DI SCARAFAGGIO
Ci vogliono convincere che dovremo nutrirci esclusivamente di insetti, mentre Loro mangeranno verdura e bistecche di alta qualità.
A quando dovremo mangiare i nostri cadaveri? Cosi diventeremo pure riciclabili.
1) le rotatorie a doppia corsia : sono normate dal Codice della Strada? Perchè a me sono sempre sembrate un abominio, e se avessi un'incidente in una di queste ho sempre pensato di fare mettere a verbale che a parer mio le stesse non sono conformi al CdS. Che ne pensi?
2) gli attraversamenti pedonali bianchi e rossi : il codice prevede soltanto l'uso di bianco, giallo, e mi pare azzurro, e sostiene che bianco e nero rappresentano i colori più visibili poichè il contrasto è maggiore.
Ora, secondo me, ditemi la vostra, sono MOLTO più visibili ad esempio gli attraversamenti su sfondo rosso (o azzurro, in certi casi, dipende dalla parte politica dell'amministrazione, e sono serio!).
Questo perchè l'asfalto e le strisce sono NERO e BIANCO solo nella fantasia dei legislatori, visto che, specie nella stagione umida, ma anche per semplici motivi di manutenzione, entrambi tendono a virare verso un grigiastro uniforme. Tu che dici?
Comunque il livello generale è presto spiegato da questo spot DEL MINISTERO :
Spot senza cinture sulla sicurezza stradale: è polemica
www.virgilio.it/.../213366
Rendiamoci conto
NAVALNY MAMMA VS NUORA
t.me/nicolaililin/8995
Se il ritratto della suocera è veritiero direi che la Nuora globale ha tutte, ma proprio tutte le caratteristiche per diventare la nuova Greta e Eroina planetaria d'Occidente nonchè prossima Imperatrice di tutte le Russie.
Nel frattempo per non farci mancare nulla forse dovremmo rivedere il concetto di "compagni di merende":
t.me/RadioGregInfoChat/2517842
Speravo non ce ne fosse bisogno…
Nel LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE, quello che devi aggiornare ogni due anni con la revisione per controllare che il veicolo funzioni perfettamente, motore, scarichi, freni, luci, tergicristalli ecc…
aci.it/.../...
Solo parlandone, stiamo inconsapevolmente pubblicizzando questa merda.
Comunque sia, ne parla anche Open. Lo so...
Ora vado a prendere un bel gelato.
Si e' gia' fatto avanti Renzi, chiedendo che alla vedova venga concessa la cittadinanza per poi candidarsi nelle sue liste per la UE. Deve esserci un po' di ansia, perche' gia' il Cecchettin se lo e' preso il PD.
Sul breve video che hai postato... poi mi fate fare il difensore di Putin, che non sono, ma dico: e' una scena di non so quanti anni fa, quando i rapporti con gli USA erano in sostanza distesi. Non ha molto senso metterlo oggi per lasciare intendere che sono in combutta... Fatemi vedere un video in cui oggi Putin e Zelensky se la ridono, e divento piu' complottista di Cangrande. Niente AI, sia chiaro ;o)
Il video sugli allegri compagni di merende era tra il serio e il faceto. Non arrivo a pensare che siano in combutta ma Obama era già imperialista e bombardatore seriale all'epoca (Siria, Libia) e la Russia diede il via libera alle operazioni di conquista Occidentali contro la Libia. Quindi a fasi alterne qualche dubbietto mi viene non sulle combutte ma su certe sintonie su come deve andare il mondo.
Ne approfitto per segnalare una intervista che mi ha piacevolmente sorpreso perchè superficialmente e frettolosamente, quindi con pregiudizio colpevole da parte mia, avevo catalogato Di Battista come un Di Maio-Conte-Grillo simil piddino cosa che dall'intervista non sembra proprio, merita l'ascolto perchè direi che, inaspettatamente, secondo me è "dei nostri":
www.youtube.com/watch?v=VA1eFEMPkUQ
Hai capito quella Zoccolova della Navalnya... si è intascata tutti i fondi di zio George e ha convinto il navalno a farsi arrestare per poterseli godere con i nuovi boys... li consuma come bicchieri di vodka!
Qui un caso in GB, e poco sopra altri post sul tema.
Il concetto "nuovo" e' che tu puoi essere punito non solo perche' hai pubblicato notizie false, ma anche perche' quello che hai pubblicato puo' essere "dannoso", anche se e' vero.
t.me/robinmg/34393
La piroletta, anzi la spirale, del Trident prima del tuffo.
t.me/robinmg/34371
Il bello è che i "complottisti", alla fine, hanno (quasi...) sempre ragione !
Si scherza, eh ? (Ma mica poi tanto...)
#772 Aironeblu
Io avevo fatto un esempio per assurdo proprio a dimostrazione che non è la presenza del motore che fa la differenza tra avere la Patente o no, esempio per assurdo che tu sei andato a cavillare (cavillare un assurdo )
#724 CharlieMike2024-02-22 10:45
Poi stiamo parlando di Patente di Guida, non di Libretto di Circolazione che è l'abilitazione del veicolo a poter circolare, un altro documento che non è previsto che i ciclisti posseggano e pertanto non è possibile dimostrare che il loro veicolo sia idoneo alla circolazione (un'altra lacuna di sicurezza, ma tanto "la bicicletta non è pericolosa", quindi a cosa servirebbe? )
Ma stiamo divagando e quindi riporto la discussione nei binari.
Per quanto attualmente la Patente di Guida si riferisca esclusivamente ai veicoli a motore (e per me è un errore), ciononostante per conseguirla occorre la dimostrazione di conoscere le norme del Codice della Strada sia per via teorica che pratica, norme che chiunque impegni le strade pubbliche dovrebbe conoscere e soprattutto rispettare per una questione di sicurezza.
Il fatto di avere sotto il culo un motore o meno non deve essere considerato una discriminante al possesso della Patente ma, ripeto, è un aggravante perché il conducente deve dimostrare anche la padronanza del veicolo che conduce.
Il fatto che una bicicletta sia meno pericolosa di un automobile è la giustificazione dei ciclisti per non essere obbligati ad avere una Patente, in quanto, sebbene sia più che evidente che un automobile possa essere più pericolosa di una bicicletta se ti investe, il comportamento sbagliato di un ciclista può causare incidenti altrettanto gravi.
Se mi taglia la strada un veicolo e io per scansarlo finisco contro un muro, che sia una bicicletta, un monopattino, un automobile o un camion non fa differenza una volta che sono in un letto d'ospedale in rianimazione.
Il fatto che la maggioranza dei ciclisti possegga la patente automobilistica è una pura coincidenza, anche in considerazione del fatto che, in caso di fermo per infrazione del codice (per fortuna non mi è mai capitato), il vigile ovviamente non esige di vederla: non è prevista per le biciclette.
Ma almeno si presuppone che conosca le norme comportamentali da tenere sulle strade pubbliche.
Mentre il ciclista che non possiede un automobile non ha nemmeno una Patente di qualsiasi categoria e pertanto come si fa ad essere sicuri che sia in grado di tenere un comportamento in sicurezza in strada pubblica?
Tutto questo per dire che il ciclista se ne fotte per legge del Codice della Strada, come è costantemente dimostrato per strada, e combatte l'idea di dover possedere una Patente: chissà poi perché? Mah!?
Impegni le strade pubbliche?
Benissimo, ma serve una autorizzazione data dalla Patente di Guida, che certifica la tua idoneità a circolare per le strade pubbliche.
Non rispetti le norme?
L'autorizzazione a circolare ti deve essere tolta, cosi come viene tolta a qualsiasi conducente.
I ciclisti non sono piu belli degli altri.
Penso con questo di non avere altro da dire e di avere esaurito l'argomento, quindi entro in modalità Ignore ON.
Auguro una buona continuazione a chi lo farà.
#773 kent12
Uhmmmm, pappa buona!
Il cibo del futuro... ovviamente PER NOI.
Zucchemberg si sta procurando mucche di alta qualità per la sua ISOLA BUNKER mentre Kill Gates è il primo latifondista agricolo degli stati uniti.
Sarei curioso di sapere cosa mangia la Ursòla von der Blucher: caviette vive?
Si
RISPOSTA FINALE NEOBORBONICA
Qui l'unico ad insultare sei stato tu, io ho fatto solo riferimento al tuo metodo... altrimenti avrei aggiunto un aggettivo:
Dici che non ho argomentato e questo è falso; ti ho anche posto parecchie domande alle quali hai accuratamente evitato di rispondere.
Sei un po' supponente, direi. Comunque, se ritieni di essere stato insultato, informa @Redazione che sicuramente prenderà provvedimenti nei miei confronti.
Hai chiesto più e più volte prove e già ti ho risposto che non esistono prove, nè per l'una nè per l'altra versione (la mia e la tua).
Al più possono esistere interpretazioni di documenti, dati, avvenimenti etc etc.
Comunque le mie ("prove") stanno su carta, non su internet... O forse ci stanno, ma se non mi ricordo il titolo del libro e il nome dell'autore dimmi tu come cazzo faccio a trovarle, genio.
A differenza tua, non ho del tempo da perdere a dar la caccia ai neoborbonici.
E su questo veniamo all'altro punto: cercare le fonti su internet.
Primo. Cosa cambia?
Secondo. Sei tu il primo che rifiuta i dati presentati da questi sedicenti storici "neoborbonici"... Non sapevo neanche che esistessero.
Ora, trovassi i dati e risultassero prodotti da un "neoborbonico", andrebbero bene? Chiedo per un amico.
Hai detto che ti affidi solo a quelli presentati da fonti qualificate e da questi storici meridionali "anti-neoborbonici", gli altri cos'è? Sono tutti vecchi rincoglioniti?
Eh... Questa brutta abitudine di affibbiare etichette alla controparte per sminuirne il valore...
Tu, invece, che "prove" hai portato a sostegno della tua tesi?
Te l'ho già detto, e te lo ripeto ancora una volta: il censimento del Regno d'Italia del 1861 non è una prova.
Vediamo se riesco ad essere chiaro, il Regno d'Italia del 1861 (questa è la fonte, non la Treccani o l'UNIFI) non è soggetto affidabile.
E' già stato beccato a mentire sui dati (i famosi plebisciti da 99% di affluenza e con pari pareri favorevoli all'annessione).
Ha agito per conto della Corona Britannica. che ha partecipato attivamente alla conquista dell'Italia meridionale (sia militarmente che economicamente).
Una volta annesso il Sud, ha invaso le amministrazioni locali con personale "piemontese" (chissà chi avrà fatto mai i sondaggi per il censimento?)
... Per fortuna che ero senza argomenti, vero?
Ma ritorniamo ai dati... Alle prove "che non possono essere interpretate come si vuole" (semi-cit).
Sempre secondo le nostre amiche percentuali, ai plebisciti, la totalità degli elettori meridionali avrebbe (condizionale, ipotetico) votato a favore dell'annessione.
Ma se erano tutti contenti di andare sotto il Re di Sardegna, chi cazzo c'è andato a fare il brigante?
...Sai quei famosi briganti ai quali si stava facendo la guerra nel 1861? ...Ah sì, giusto, che sciocco che sono. Erano tutti i cinni che non volevano andare a scuola ad imparare a leggere e scrivere...
Che poi, se non sapevano leggere e scrivere, come hanno fatto a votare al plebiscito? Per scrivere non era un problema, bastava una croce, ma per leggere Torino o Napoli? Forse c'era una manina amica ad indicare dove mettere la croce? Chiedo sempre per quel mio amico.
E come hanno fatto 8 napoletani su 10 a partecipare al censimento? Come facevano a leggere le domande se non sapevano leggere? C'era qualcuno che gliele leggeva? E in che lingua? Napoletano o... Piemontese?
Bastano come argomenti? O sono ancora "asserzioni roboanti" di un fanciullo che vigliaccamente si nasconde dietro uno pseudonimo? (giusto per ricordare a chi legge chi è quello che insulta).
E visto che io sono senza argomenti mentre tu porti le prove:
per il Sud prendiamo i dati del 1861 e li mettiamo a confronto con quelli di Venezia del 1921? Cioé, un'intera macro area contro una singola città?! Queste sarebbero le prove che non si possono interpretare?
E la popolazione analfabeta come la misuriamo? per fasce di età, per titolo di studio?
Ma sì, dai! misuriamoli tutti insieme inserendo anche i bambini di 6 anni.
...E perché non anche quelli di 5?
Ci arrivi da solo, o te la devo spiegare? (cit.)
Forse non hai capito che sin dall'inizio, non erano in discussione i miei dati, ma i "tuoi". Eri tu che dovevi dare conto di quelle 99 donne su cento che secondo i dati da te portati, non sapevano nè leggere nè scrivere.
L'affermazione roboante, l'hai fatta te. Non io.
L'entroterra contadino di Calabria e Sicilia può fornire testimonianze da parte dei più anziani di un passato pre-televisivo fatto di grandi opere letterarie, Foscolo, Alfieri, Carducci Pascoli, i contadini di un tempo ne tenevano qualcuna in casa, e quando non lavoravano i campi, la sera al camino si dilettavano con questi testi, mica col rubamazzetto.
Le prime interviste d'archivio Rai anni 50 nel meridione sono spesso rivolte a contadini con una proprietà di linguaggio quantomeno al di sopra delle attese, questo perché all' epoca il dialetti si percepivano ancora come lingue parallele all' italiano, e allora o parlavi in calabrese stretto verace, o parlavi in italiano, le porcherie urbane delle nostre generazioni più recenti, il gergo di città, hanno in parte contribuito ad ammazzare i dialetti, col risultato che i ragazzini degli 80, me compreso, crescevano con una certa difficoltà ad esprimersi in italiano corretto, uscendo la macchina dal garage, salendo il mazzo di chiavi con l'ascensore, e sfornando altre prelibatezze linguistiche gusto pizza all' ananas.
#783 El_Barbudo
Capisci l’italiano? E PUNTE DEL 90% NEL MERIDIONE! (perché hai omesso di metterlo?) La media del 75% era per l’Italia intera, 90% al Sud e 60% al Centro-Nord che fa 75% di MEDIA.
Ma proprio proprio non riesci a trovare un solo documento cartaceo o digitale che indichi il 45% da te sbandierato?
Perché non esiste (se non lo fabbrichi tu).
Dante Bertello.
#677 valis
Non sarebbe un problema. In molte città sono presenti carrozzelle ad uso turistico attrezzate all'uopo.
Mi riferivo ad eventuali obblighi di assicurazione, necessità di registrazione e targatura dei mezzi, e sempre per questi obbligo di particolari requisiti di sicurezza specie per l'impianto frenante, normative riguardo i parcheggi dei quadrupedi, accesso a zone a traffico liimitato, ecc.
Molto interessante, dico davvero.
Mi pare di aver capito che tu abbia conseguito una laurea in storia. Come si struttura un percorso di studi di questo tipo? Come si risolve il problema delle fonti?
In generale, come fa uno storico ad acquisire e filtrare informazioni per arrivare ad una "verità"?
Immancabile: che ne pensi di Barbero?
La ragazza, 22 anni originaria di Lodi, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, parlando della sua esperienza in Russia.
Irene Cecchini è salita agli onori della cronaca per aver dialogato con il presidente Putin in occasione del forum “Idee forti per tempi nuovi” organizzato dall’Istituto di studi internazionali di Mosca dove la ragazza studia. “Quella che vedete in Italia non è la realtà della Russia” ha dichiarato “Qui si sta benissimo. È un Paese libero che dà opportunità a tutti“, aggiungendo “quella che vedete in Occidente è una narrazione distopica frutto della propaganda anti-russa“. La studentessa ha difeso a spada tratta il Paese, affermando convintamente che “il racconto della Russia illiberale, dittatoriale è una costruzione dell’Occidente che da anni attacca Mosca per guadagnare sempre più terreno. Non parlo di attacchi militari ma di strategie commerciali, politiche che hanno come obiettivo quello di danneggiare la Russia. L’Occidente ha sempre considerato questo Paese come la pecora nera. La Russia non ha fatto altro che difendersi“.
possibile che non si possa far nulla contro il rischio di essere azzannati da tali animali. Mi attirerò l'ira dei padroni degli animali, ma io certe razze le vieterei.
msn.com/.../...
msn.com/.../...
rainews.it/.../...
Voglio vederli attaccare le mungitrici
#755 valis
Sempre I.A. rimne. Idiozia artificiale!
tgcom24.mediaset.it/.../...
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Ma è passato sotto gli occhi di tutti che Schauble il famoso ex ministro delle finanze tedesco, prima della fine del 2023 era già deceduto?
rsi.ch/.../...
CENSURA ANZI GALERA - NUOVE VETTE DI FOLLIA
Orwell 1984 e i normali dittatori del passato battuti 10 a zero. E non è finita ...
LATTE DI SCARAFAGGI
Ma 'sto latte lo fanno strizzando le tettine alle scarafagge? Ma che brutto mestiere!
Oppure lo fanno strizzando proprio tutto lo scarafaggio? Allora si dovrebbe chiamare succo di scarafaggio!
Articolo di Travaglio su Giuliano Ferrara (estratto da Dagospia)
dagospia.com/.../...
Dante Bertello.
Vi faccio un quadro approssimativo
La Cina produce la metà del gas che consuma
Quello importato per il 60% è liquefatto, il 40% tramite gasdotti (credo tutto russo)
Gazprom ha tentato di redirezionare il gas dall'Europa alla Cina ma la Cina non vuole nuovi gasdotti e non vuole dipendere dalla Russia che vorrebbe costruire un nuovo gasdotto dalla capacità simile ai North Stream nel loro insieme e che permettere alla Cina di non aver bisogno del gas liquefatto
www.energiaitalia.news/.../22768
L'Europa sta facendo molto di più
Entro il 2030 prevede di avere una capacità di rigassificazione pari a tutto il gas importato
In pratica potrà non aver bisogno di nessun gasdotto
Il gas proveniente dai gasdotti è decisamente più economico ma alla base ci deve essere fiducia e collaborazione tra i Paesi collegati dal gasdotto
L'indipendenza ha un costo e la possibilità di poter diversificare pure
Tutti e quattro i gasdotti del North Stream hanno una capacità di trasporto superiore al 25% del gas di cui tutta l'UE ha bisogno ed insieme a tutti gli altri gasdotti permetterebbero all'UE di non aver bisogno di nessun gas liquefatto
Di fatto l'UE fra pochi anni avrà la possibilità di acquistare tutto il gas tramite tubo o di acquistare zero gas tramite tubo e tutto da navi che portano quello liquefatto che può provenire da qualsiasi Paese che possiede il gas e lo rende liquido.
La decisione dipenderà dalle relazioni con la Russia
A spanne per darvi un'idea l'UE consuma 400 miliardi di metri cubi di gas come la Cina e come la Russia
Gli Usa ne consumano il doppio
EUROPA E CINA NON VOGLIONO DIPENDERE DAL GAS RUSSO
L' "Europa" come entità autonoma, indipendente e sovrana con una politica propria non esiste. E' una colonia e come colonia fa quello che ordinano e desiderano i suoi Padroni e Creatori nel Loro interesse.
Sulla Cina ho le mie riserve sul fatto che sovrana lo sia in tutto e per davvero ...
#798 stillwood
Ok, quindi i Paesi Europei spendono nella Difesa il 2% del PIL come prevedono gli accordi con la Nato?
Quindi quando gli Usa sono andati in guerra contro l'Iraq, Germania e Francia sono stati costretti a seguire gli americani?
Quindi quando la Merkel disse ad Obama che l'Italia andava commissariata e Obama invece diede ragione a Berlusconi (che aveva seguito gli americani in Iraq) causando le lacrime della Merkel, la Merkel non organizzò un colpo di Stato in Italia tramite lo spread accompagnato dalla guerra che i francesi fecero in Libia per distruggere l'unica vera influenza dell'Italia nel mondo?
#568 SAM
#798 stillwood
I Paesi Europei spendono nella Difesa il 2% del PIL come prevedono gli accordi con la Nato?
Quando gli Usa sono andati in guerra contro l'Iraq, Germania e Francia sono stati costretti a seguire gli americani?
Quando la Merkel disse ad Obama che l'Italia andava commissariata e Obama invece diede ragione a Berlusconi (che aveva seguito gli americani in Iraq) causando le lacrime della Merkel, la Merkel non organizzò un colpo di Stato in Italia tramite lo spread accompagnato dalla guerra che i francesi fecero in Libia per distruggere l'unica vera influenza dell'Italia nel mondo?
La teoria che quelli che ci rompono di più i coglioni sono gli americani è riconsiderare.
Tedeschi e francesi pesano parecchio, tanto per citare un altro esempio, sono stati loro ad impedire il South Stream tra Russia e Italia
Mentre il North Stream che stava sui coglioni agli americani è stato costruito
Forse mi sono sbagliato, l'odio per gli americani acceca più dell'amore verso gli antiamericani
Questo sta a dimostrare che l'Italia è un vaso di coccio vicino a vasi di ferro. È quello USA è un vaso più grosso di tutti gli altri vasi.
Purtroppo ho una concezione di quello che sta succedendo abbastanza singolare (per la quale vengo pigliato costantemente per il culo qui dentro) quindi non pretendo che tu capisca il mio punto di vista. Ma che almeno riesca ad avvicinarti: se io presidente del paese più ricco di risorse al mondo (Putin) faccio una guerra preventiva, andando a far morire in guerra migliaia dei miei giovani soldati per difendere i suoi confini ed i suoi abitanti, non trovi un pochino strano, visto che io sono un presidente oltretutto sovranista (sempre Putin) preannunciare a quest'ultimi (i suoi abitanti) nuove pandemie ed elogiare sieri ANTI-CANCRO?!?
Tra i soldati che si sacrificano per la madrepatria ed i cittadini di quest'ultima che sono costretti a subire nuove (e finte) pandemie (con TUTTE le loro conseguenze) che cosa cambia?
Sono vittime, giusto?
Dello stesso padrone, esatto?
Quindi, perché è così difficile capire (con l'eccezione di altri due utenti, che non cito perché si sono rotti le palle di evidenziare l'ovvio) che magari Putin si sia messo d'accordo con i suoi "avversari" della NATO/NWO per farci la pelle (in modalità diverse), a tutti noi poveri comuni mortali?
Ottima osservazione Nomit: è una recita mondiale ed ogni tanto ci lasciano qualche riferimento per pigliarci per il culo!
Fuochino Cum Grano, fuochino... solo che sono pescespada parecchio più grandi, oltre i 100kg, superano i 2 metri di altezza ed avendo le mani palmate, sono anche grandi nuotatori. Hai mai notato che la Torre Eiffel (in questa immagine, è rappresentata da un puntino blu):
E' come se guardasse/sorvegliasse la Senna, snodarsi in direzione della foce?
(trattasi di un OT spoiler, abbiate pazienza).
P.S.
Cum Grano per favore lascia stare Kristina, è tornata a Smolensk (la sua città natale) e la guardano storto (i suoi paesani) perché pretende di pagare in contanti!
t.me/s/krissraffinfo
C'è una gerarchia anche tra i colonizzati. Per esempio l'Italia che è nella parte bassa della graduatoria invece di un padrone solo ne ha almeno 6. Sulla Libia i francesi se la papparono alla faccia nostra in compagnia di inglesi e degli americani. Tre dei nostri padroni.
Anche noi in passato abbiamo avuto politici che cercavano un po' di respiro. Guarda caso sono finiti tutti malamente. Addirittura dentro al bagagliaio di una R4. Per tacere delle americanissime clean hands del '92.
Sulla percentuale del PIL da destinare alla difesa siamo sull' 1,50% e sforniamo portaerei e sottomarini come se non ci fosse un domani tagliando anche le cure e l'assistenza. Direi che i nostri Padroni possono essere soddisfatti.
#803 stillwood
La tua battuta ha il suo effetto
La realtà:
L'Italia ha, da parte sua, due portaerei, anche se entrambe leggere: la prima è la Giuseppe Garibaldi, varata nel 1985, da meno di 14.000 tonnellate a pieno carico, era considerata, all'epoca della sua messa in mare, la più piccola portaerei del mondo ed in effetti è una portaeromobili; e l'ultima, consegnata alla marina militare nel 2009 è la Cavour, che possiede una stazza di circa 30.000 tonnellate a massimo carico (comunque non paragonabile alle stazze delle portaerei nucleari fra le 50.000 e le 100.000 tonnellate).
Ha messo pure Kiev
Ma secondo voi, Putin ha fatto degli interventi di chirurgia plastica?
In faccia non vi sembra troppo gonfio rispetto a 20 anni fa?
È solo ingrassato?
C'è una gerarchia anche tra i colonizzati. Per esempio l'Italia che è nella parte bassa della graduatoria invece di un padrone solo ne ha almeno 6.
Beh, io sono arrivato a 5: uno oltreoceano 3 in Europa, uno in medio oriente. Chi è il sesto?
Nonostante su certi temi come la guerra in Ucraina è un pochino fazioso, il ragazzo ha fatto davvero un bel video!
EMMOBBASTA VERAMENTE PERO'
Mi sa che quello che non capisce sei te. Il fulcro della mia frase non era il 75%, ma l'età dei bambini (e ciò che ne consegue).
Facciamo un esempio semplice, terra terra:
prendi una classe elementare; una prima elementare al primo giorno di scuola.
Nella classe fanno parte 28 bambini e 2 maestre.
dei 32, 3/4 hanno già compiuto 6 anni; gli altri hanno ancora 5 anni.
dei bambini di 6, il 50% sa leggere e scrivere; tra quelli di 5 solo 1 sa leggere e scrivere.
Le maestre, entrambe sopra i 30 anni, risultano alfabetizzate.
Il candidato indichi i tassi di analfabetismo nella popolazione della classe.
Il candidato faccia la stessa cosa ora per la classe quinta della stessa sezione, composta da 7 maschi e 8 femmine più tre maestre.
Questa è grave.
Com'è che dicevi?
Se non sei in grado di discutere con il prossimo, argomentando con un minimo di prove le tesi da te supportate, evita il confronto. Ma soprattutto quando vieni messo nell’angolo, non insultare, perché la brutta figura sarai tu a farla.
Mettici anche nave Trieste va e, volendo le 3 LPD classe San Giorgio. Roba che ai tempi che furono ci si scordava: c'era solo nave Vittorio Veneto (bellissima) con i suoi 9 elicotteri al massimo ... E eravamo durante la Guerra Fredda ... adesso che siamo tutti buoni da trent'anni a che cavolo serve tutta sta ferramenta se non per conto terzi?
PS: per le navi militari usa dislocamento e non stazza.
#806 BELLINI
Lo vedi come sei fatto? Non resisti proprio.
#807 KAYARD
In effetti ci ho messo anche la UE! con cui anche Baltici e Lussemburghesi ci danno ordini. Comunque meno di 5 non sono. Al massimo di più. Senza contare quelli interni.
#808 peterpan3
Si come la Polonia che "spende" anche di più. Nel senso che tramite i contributi UE paghiamo noi che siamo contributori netti mentre loro incassano a manetta.
Un piccolo esempio di cosa si faceva in Calabria, nel paese di mio nonno materno prima del 1861 (ATTENZIONE: contenuti forti per gli odiatori dei neoborbonici)
In Calabria c'era una fonderia che produceva per l'esportazione! E i bambini andavano a scuola! Non è possibile! Sicuramente una fake news.
La fine dei dialetti è dovuta alla scolarizzazione di massa e dalla televisione, che ha pure imposto uan parlata sporca un po' a tutti. Considera solo il dover italianizzare certe espressioni dialettali e farle diventare dei modi di dire: gli esempi che fai tu sono proprio stati sdoganati dalla TV.
Visto poi che siamo in vena di aneddoti personali ti racconto di mio padre:
Nato a Taranto nel 1953.
Quando stava frequentando la prima elementare, circa a metà anno, la famiglia si trasferisce a Bologna.
Mio padre sapeva leggere e scrivere, ma ovviamente parlava in dialetto, perché era normale così all'epoca.
A tarnato non avea problemi a scuola. A Bologna invece, venne bocciato, in prima elementare, perché "non" sapeva parlare in Italiano.
RISPOSTE SUL LAVORO DELLO STORICO
Paradossalmente non in maniera cronologica: non si parte dalla preistoria.
Scherzi a parte. Io mi sono laureato col vecchio ordinamento. So che ora è tutto molto più "razionale" (si nota l'ironia vero?)
All'epoca esistevano dei percorsi di studio predefiniti, in base agli argomenti che ti interessavano di più, ma rimanevano comunque obbligatori certi esami a seconda che si frequentasse Antica, Medievale, Moderna o Contemporanea. Se si decideva di voler insegnare erano richiesti determinati esami "professionalizzanti".
Generalmente il percorso professionalizzante ti limitava molto nella scelta degli esami facoltativi, perché ne potevi fare molti meno rispetto ai cazzoni come me che studiavano pur di non lavorare.
Io ad esempio, come iscritto a Storia Contemporanea ed avendo scelto di non seguire nell'insegnamento, ho potuto evitare di frequentare il corso di Storia Romana (non l'avrei mai passato con un buon voto) ed il corso di Storia del Risorgimento (con la Professoressa Porciani che non era decisamente neoborbonica, ma non dirlo in giro, sshhh ) perché sostituito da Storia dell'Italia Contemporanea (che copriva un periodo più lungo) e posso dirlo con orgoglio: uno dei miei esami migliori. il Professor Ganapini rimase decisamente impressionato dalla mia prova.
La conoscenza della lingua latina, almeno a livello scolastico era necessaria; utile anche il greco classico, il francese ed il tedesco. Non era raro trovarsi citazioni in lingua senza traduzione sotto... E all'epoca non c'era Google Translator.
Ovviamente erano previsti anche gli esami di Letteratura Italiana e di due lingue e letterature a scelta. Questi esami potevano essere o un affare insormontabile o una passeggiata di salute.
In sintesi, se si sceglieva il percorso professionalizzante si usciva con molte più nozioni ed una conoscenza (di base) più completa. Di contro venivi formato anche ad aver meno dubbi su quello che avevi studiato e ciò è un po' in antitesi con il mestiere dello storico.
Non si risolve. In potenza le fonti originali sono infinite e comunque da sole non portano a niente. Puoi tranquillamente prendere un documento, mostrarlo a quattro persone diverse ed ottenerne altrettante interpretazioni, ognuna valida e coerente.
Paradossalmente, più fonti trovi e più difficilmente arriverai ad una verità assoluta, infatti i contemporaneisti sono quelli più soggetti a credere alle favole proprio perché a differenza degli altri periodi, per il XX secolo si può approfittare delle nuove tecnologie: fotografia, radio, cinema, televisione e ora internet. Dal momento che queste fonti stimolano a livello sensoriale il ricercatore, questi rischia di rimanere "abbagliato" da ciò che vede e non rendersi conto invece di quello che non c'è. Spesso invece, la mancanza di una fonte, è essa stessa una fonte... Pensiero un po' contorto, non so se sono riuscito a rendere l'idea.
Allo stesso tempo però la molteplicità di fonti date dalle nuove tecnologie permette al ricercatore di arrivare alla comprensione di un periodo anche in presenza di fonti false. Il Main Stream può anche cercare di censurare un argomento, ma nel momento stesso in cui tenta di coprirlo spacciandolo per fake news, non fa altro che creare un "documento storico": prendine, due , tre e alla fine quell'argomento non è stato più censurato. Sul momento non ce ne accorgiamo (ed è quello che interessa a "loro"), ma già dopo qualche mese, non sarà più possibile nasconderlo.
Mai seguito per intero un suo intervento, non riesco a reggere il suo entusiasmo. A memoria però me lo ricordavo come uno storico competente.
Non mi è mai sembrato ideologizzato, ma ripeto: l'ho seguito poco in passato e per niente adesso.
E' sicuramente più un professore da televisione, che da aula universitaria, ma non lo vedo come un difetto, anzi.
Io mi sono iscritto a Storia proprio perché mi guardavo i programmi su Rai Tre al mattino. Al primo anno di università frequentavo Informatica e avevo lezione solo al pomeriggio e quindi al mattino, invece di scrivere algoritmi per far muovere le lettere sullo schermo, mi incantavo a guardare i programmi di cultura sul terzo canale ... che non erano affatto male.
www.spaceweather.com/
Sempre oggi il medesimo sunspot si era esibito in altri due flares minori ma sempre di classe X; queste esplosioni non dovrebbero prenderci ma è buona cosa tenere sott'occhio le previsioni del NOAA:
swpc.noaa.gov/.../wsa-enlil-solar-wind-prediction
"Un incendio di enormi proporzioni ha divorato e ridotto a uno scheletro incandescente un edificio di 14 piani nel quartiere Campanar, a Valencia.
ansa.it/.../...
Antonio Tajani è meglio di Giggino?
"Ho ritenuto importante e urgente riferirvi del negoziato con le Autorità ucraine per siglare un accordo di cooperazione bilaterale di sicurezza, che il Presidente del Consiglio si accinge a firmare. Considero doveroso anticipare al Parlamento contenuti e aspetti qualificanti delle discussioni in corso, che contiamo di poter condurre in porto già nei prossimi giorni".
"il valore del documento è politico e simbolico, un messaggio chiaro per dire 'noi difendiamo il diritto internazionale'. L'Ucraina è un Paese che è stato invaso in spregio al diritto internazionale, un Paese libero invaso da un altro Paese. Se facessimo passare quest'ultimo principio, vorrebbe dire che nel mondo varrà sempre il diritto del più forte, in spregio al diritto internazionale".
L'accordo di Cooperazione e Sicurezza, che arriva dopo quelli analoghi già firmati da Gran Bretagna, Francia e Germania, è ancora "in fase di perfezionamento, è in fieri, ma è un accordo politico. È la presa di posizione politica da parte del governo insieme ai due grandi Paesi dell'Ue che dimostra come l'Italia mena la danza in Europa ed è protagonista in sede europea".
Tajani si riferisce forse all'Afghanistan nel 2001 ed all'Iraq nel 2003?
Non vorrà contrapporsi agli USA?
Di certo non è il caso dell'Ucraina, nel quale il diritto internazionale è dalla parte della Russia,
come ha spiegato bene Sergey Lavrov:
...peccato...troppo poco. Speriamo nella prossima.
#802 chgall La Russia è stata messa all' angolo dagli Stati Uniti e costretta alla reazione , non vi è stata alcuna guerra preventiva da parte loro .
Senza l' intervento americano l' Europa avrebbe continuato a fare affari con quel paese , l' Ucraina avrebbe continuato ad esser un posto pieno di corruzione e belle donne , il tutto in culo agli USA che avrebbero continuato a masticare amaro x il loro declino.
La lente ideologizzata dei sono tutti cattivi e rispondono tutti allo stesso padrone come marionette distorce la realtà dei fatti
DIRITTO INTERNAZIONALE
Il cosiddetto "diritto internazionale" lo decidono i Padroni del Mondo e se lo applicano a loro uso. Se poi i suddetti Padroni del Mondo dispongono anche della cosiddetta "stampa" le cose diventano molto facili per Loro.
Direi che il termine Sepolcri Imbiancati sia particolarmente efficace.
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare
L'amicizia tra Silvio e Vladimir non riguarda solo la politica, il denaro e le donne, ma anche la plastica facciale
www.espressione24.it/.../
Direi sempre attuale come tema, dato che il fratello storico di Fabio Fazio non manca mai di aggiornarci sulle meraviglie del passato. Anch'io provo un fastidio sabbiamutandale verso quel suo andratuttobenismo costante, ho provato a seguirlo un po' più approfonditamente sul Risorgimento ma è li che mi son dato la zappa sui piedi.
In particolare mi urta la sua posizione rispetto alla domanda in voga "è vero che la storia la scrivono i vincitori?": a quanto ho capito la sua posizione è praticamente uguale a quella dell' allineatissimo Gioele, quel tipo che attaccò Redazione dal suo canale YT la biblioteca di Asti
Barbero menziona giusto come eccezione degna di nota il lodimbrodato Giulio Cesare via De bello gallico. Per il resto ritiene che il NO! alla Open sia d'obbligo, ovvero che la storia è quella che è, autentica e veritiera nella quasi totalità dei casi, escludendo così quel tocco di filosofia morale che dovrebbe necessariamente accompagnare tale approccio, ad esempio: non è che il trionfo dell'Occidente sugli indiani d'America o dei conquistadores al Sud possiamo superficialmente incanalarlo negli eventi forieri di istruzione e progresso, non è mica la 2nda guerra mondiale, dove bene o male dovrebbe essere abbastanza facile incentrare il discorso sull'aspetto vincitori e vinti a beneficio dell'analisi storica.
In taluni casi i grandi conflitti storici potranno anche essere visti come una partita di calcio, ma il male principale resta la tendenza ad allineare i vincitori con i buoni... per vincere, qualche volta vince pure la Juve...: e quelli sarebbero i buoni?
Poi mi piacerebbe sentire il tuo parere su uno stravolgimento bello e buono nel corso della storiografia, qualcosa come una pandeminkia di 800 anni fa, ove sia stata stesa una una favoletta rosa a scapito della nuda e cruda verità nera.
Mike Pompeo ha cercato di far avvelenare e uccidere Julian Assange nell'ambasciata ecuadoriana a Londra
Questo è un estratto dell'intervista Tucker-Roseanne Barr (t.me/TUCKERCARLSONON/199)
Rumble: rumble.com/v4emunf-mike-pompeo-ha-cercato-di-far-avvelenare-e-uccidere-julian-assange.html
Google Gemini è razzista al contrario
www.renovatio21.com/.../
....ma andrà tutto bene, ripeto: andrà tutto bene
#INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Il soldato tedesco nero è impagabile
Mi ricorda anche questo.
Aifaleaks, così è stato definito il carteggio che vede coinvolto magrini, direttore dell'Aifa, inerente il prezzo di favore che questi riservò ad astrazeneca sull'acquisto dei suoi sieri, e tuttociò nonostante in Austria fosse stato ritirato perchè ritenuto pericoloso.
La faccenda è piuttosto complicata e vede coinvolto, ancora una volta, anche l'ex ministro speranza.
L'articolo è meglio lo leggiate da soli perchè piuttosto complesso:
lanuovabq.it/.../...
___________________________________________________________________________________
#823 stillwood
Si sta posizionando fronte Terra, c'è ancora speranza!
La presenza di militari di colore non era solo legata alla quantità di reclute pescate in Africa, tra razzie e prigionieri ex coloniali inglesi o italiani, ma anche per la quantità di neri presenti in Germania, principalmente nell'Ovest (Alsazia, Rurh etc... O grandi porti sul Mare del nord), dovuti alla diffusione di africani "importati" con la WWI dai francesi e dalle stesse colonie del Kaiser.
Anche senza scomodare l'IA:
Pare abbiano già trivellato qualche pozzo di petrolio!
Passano gli anni, i lustri, i decenni, ma il domopak USA non tramonta mai!
Come si potrebbe mai dubitare dei
frigoriferi volanti…
”Via! Velocità orbitale…”
Non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio le tue informazioni, ma devi ammettere che questo cozza e non poco, con la politica della "pura razza ariana"
1) il mascellone più in alto
2) quello più in basso
3) entrambi
#810El_Barbudo
Il “fulcro” della tua domanda è stata fin dall’inizio il voler avere da me le prove che in Meridione nel 1861 la percentuale di analfabetismo fosse del 90%. E io ti ho portato l’Università di Firenze che, citando il censimento, lo ha messo nero su bianco.
La prova te l’ho data. Se tu non vuoi credere all’UNFI e alla Treccani ed al primo censimento del 1861, il problema è tuo, non mio.
Da parte mia ti ho dato una prova più che legittima, che qualunque storico bramerebbe consultare per i propri studi.
Ora sta a te dire dove hai letto che invece fosse al 45%, ma non essendo in grado di farlo, ciurli nel manico, cercando di portare il discorso su altre questioni, come quella dei bambini di 5 anni.
I bambini al di sotto dei 5 anni non venivano conteggiati nel censimento perché è ovvio che, non essendo ancora andati a scuola, non potevano essere capaci di leggere e scrivere, mentre quelli di età superiore ai 5 anni che andavano a scuola venivano conteggiati come alfabetizzati, quelli che non vi andavano, venivano posti tra gli analfabeti (è così difficile da comprendere?).
Tutti gli altri, se sapevano leggere e scrivere erano conteggiati come alfabetizzati, chi non lo sapeva fare era analfabeta.
La domanda che mi pongo io è: “Se tu sei laureato e nel 2024 hai difficoltà a capire cose così semplici, mi chiedo quale fosse la capacità intellettiva dei nostri avi (ma soprattutto dei tuoi), quando nell’’800 erano analfabeti”.
Per caso ti dei laureato all’Università di Bologna, quella che ha conferito la Laurea Honoris Causa a George Soros?
Dante Bertello.
www.flightradar24.com/.../86-0129#341a9f43
La Wermacht non ha mai inseguito la purezza ariana, mica erano scemi, avevano maglie piuttosto larghe con "filtrare" la purezza delle reclute. Chi la cercava era l'esercito personale di Himmler, le SS, ma solo fino a un certo punto. Quando cominciò a scarseggiare il materiale umano aprirono le porte anche ai non ariani, infilandoci di tutto e di più, dai cinesi ai russi, dagli indiani ai neri, dai buddisti ai musulmani.
A leggere i verbali delle riunioni dello Staff sembra che la maggiore preoccupazione di Hitler fossero le mostrine e le uniformi, per lui era insopportabile che gente come Vlasov fosse vestita con le uniformi tedesche.
Barbero? Ma davvero chi ha un po' di senno e cultura ascolta tal soggetto? Uno che quando fa i suoi monologhi, col sorrisetto da cretinetti, sembra stia parlando a un branco di mentalmente minidotati scemi? Uno che, levati! So tutto io! Uno così non dovrebbe nemmeno essere menzionato.
Ho letto tutti i libri di Sven Hassel, come se mi stessi drogando
Purtroppo l'affidabilità storica dei suoi romanzi è limitata, ma tra le pagine trapelano informazioni interessanti sia dal punto di vista organizzativo dell'a Germania dell'epoca che dal punto di vosta tecnologico.
Comunque non è un mistero che le Waffen-SS prevedessero la presenza di soldati non caucasici, diciamo.
scusa l'intromissione, però cerchiamo di restare lucidi e oggettivi: se io mi fossi laureato a Urbino e mi presentassi a un colloquio di lavoro, il datore esiterebbe un attimo, "Urbino... Urbino... Valentino Rossi!", e verrebbe colto da un attacco tipo presentatore del talkshow belga una ventina di anni fa?
Nè Soros nè Valentino Rossi potranno mai smerdare la reputazione di chi ha studiato veramente.
Limitandoci al modo di raccontare, trovo Canfora quantomeno ascoltabile: rumble.com/.../
Era una semplice curiosità.
Io non ho detto che essersi laureati a Bologna, dove è stata data la laurea a Soros, valga meno di un’altra università, questa è una tua illazione.
Con tutto quello che abbiamo scritto, prima fra tutte la domanda di voler sapere dove El Barbudo abbia trovato il dato del 45% di analfabetismo al Sud, e alla quale non mi ha mai risposto, a te l’unica obiezione che viene in mente di fare è l’analogia tra Soros e Valentino Rossi?
Non ti importa sapere dove El Barbudo abbia letto le affermazioni che da due giorni manifesta, ed evita accuratamente di citarne la fonte?
Dante Bertello.
Nulla di nuovo, ma va ricordato.
Paghiamo gli stipendi a questi. Non so dove e come li trovino.
t.me/lantidiplomatico/31873
A proposito di storia: qualcuno si e' accorto che i nomi dei dinosauri sono sessisti.
www.nature.com/articles/d41586-024-00388-y
Notare la prestigiosa rivista che ospita l'articolo.
@El_Barbudo
Grazie mille per la risposta. Qualche post più sù, hai detto che le fonti alle quali hai attinto non si trovano su internet.
Ho capito bene? A quali materiali fai riferimento?
Cosa consiglieresti a chi vuole approfondire la propria conoscenza della storia, da amatore?
Giandomenico Fracchia, dopo aver subito i soprusi, gli insulti e le angherie del potente di turno, sospirava con voce strozzata e occhi semichiusi: come è umano lei ! L’ impiegatuccio maltrattato incapace di reazione, inventato dal comico Paolo Villaggio, è l’epitome della nostra condizione al tempo della tirannia umanitaria. Come definire diversamente un sistema in cui la persona e la comunità contano sempre meno, tra obblighi, divieti, parole e idee proibite e altre obbligate, avvolti dalla sorveglianza, disprezzati come populisti o estremisti se non pensano come vuole il potere, additati come malvagi ( discorso di odio!) se osano opporsi alla narrativa dominante?
La tirannia vigente è astuta: falsamente dolce, suadente, perfino bonaria. Fa ciò che fa per il nostro bene. Dobbiamo ringraziare i nostri carnefici. Infatti, così avviene, in una singolare sindrome di Stoccolma unita al complesso di Peter Pan, la perenne infanzia dell’animo. Non possiamo negare che il sistema goda di un ampio consenso, o almeno di una diffusa indifferenza, alimentata dalla credenza costruita ad arte che “ non c’è alternativa” e che le altre civiltà siano inferiori alla nostra, la più libera, la più avanzata, la più larga dispensatrice di “diritti”. Josep Borrell, commissario europeo addetto alla guerra, ha affermato che l’Occidente è un giardino: puro suprematismo Come è umano lei, avrebbe concluso Fracchia, dopo che per l’emozione “ gli si erano intrecciati i diti”....
www.maurizioblondet.it/la-tirannia-umanitaria/
A parte i nomi, sull'aspetto che ci è stato propagandato, invece, tutto a posto?
di.
Merda.
#834 peterpan3 grandissimo Sven Hassel : i suoi racconti sono eccessivi e talvolta poco verosimili , ma godibilissimi , soprattutto il primo romanzo dichiaratamente autobiografico ,, i successivi sono più di cassetta.
Discussi di Hassel eoni fa con Nuto Revelli che considerava i tedeschi dal primo all' ultimo tutti figli di buona donna germanica e che appoggiava la tesi " non esistono tedeschi buoni "
Una razza pura da questo punto di vista a suo avviso
E' atterrata la sonda NOVA-C (nonva-cazzo)
A parte che, stranamente, ci è voluto un pò di tempo per trovare video dell'allunaggio.
E alla fine solo qualche video che non fa vedere l'allunaggio.
Unico video finora trovato dell'intero "piano sequenza" ( diretta) dell'evento è quello postato in link...
Si nota la stessa tipologia di video della Space X.
Ovvero, una continua visione delle simulazioni grafiche del funzionamento del NOVA-C.
Il tutto mischiato con immagini della luna che mai riescono a zommare un poco di più (e niente, non riescono a zommare di più ).
Altre immagini con lanci di altre missioni, immagini degli speakerse e l'immancabile ripresa del centro comando....
Attenzione, si noti come il centro comando sia oggi in versione MINIMAL con qualche bel monitor e una dozzina di personale.
E il video (piano sequenza diretta) continua così per più di due ore ma nessuna immagine dell'allunaggio
.
E niente, il NOVA-C non era dotato di macchine fotografiche e tantomeno di telecamere, hanno fatto tutto con la telemetria!
E invece no, l'aggeggio le ha eccome.
Infatti, uno degli scopi della missione è quella di videoriprendere e fotografare gli sbuffi della polvere durante l'atterraggio (oltre che tutto il resto ovviamente).
Giuro, non sto scherzando, è vero!
Alla fine si vedono quelli del personale applaudire, sono atterrati.
...e l'immancabile scena di una folla festosa tutta pressata in una specie di corridoio (all'estremità cè spazio ma tuti pressati per farsi vedere dalla telecamera di sicurezza posta in alto sul soffitto laterale).
www.youtube.com/live/vqFS0IcOrDo?feature=shared
pure Kim Jong Un a furia di lifting gli sono venuti gli occhi a mandorla!
Berlusconi e il suo Dudù
Putin e le Olgettine
Segnalo che in questo video, dal minuto 45:20
youtu.be/YyN_MJRcDbg?si=EuxdUghmHWCg6yjO
Corrado MALANGA annuncia che in una conferenza del 24 febbraio dal nome "L'anello al NASA" , che sarà poi resa disponibile in rete, dimostrerà, con circa 200 slide, che la documentazione fotografica fornita dalla Nasa riguardo il suolo marziano (credo si riferisca a Perseverance), È FALSA
MOON LANDING NOVA-C
Due ore di un video gioco???
Ma solo dei debunker con gli occhi chiusi foderati da fette di salame possono considerare affidabile un video simile.
Mi ricorda i video di C&S. Tanta fuffa e poco arrosto.
Mi meraviglio di come ci sia un sacco di gente (la maggioranza) che non noti le stranezze, che non abbia dubbi, che non si ponga domande....
Cioè, alla fine non hanno fatto vedere niente.
Si accettano scommesse, il sistema ARAT salverà il tank dai droni russi?
Poi Ve la prendete C&S quando manda i suoi adepti a darvi una bella striagliataH scientificaH!
Mi dicono che le quote per la scommessa sono a 0.91 e 2.75... cioè se punti un euro sul "NOn salverà il tank vinci 0.91 euro, sul SI ne vinci 2.75 euro"!
REPRESSIONE MANIFESTAZIONE PISA
Dice la sua anche Barbara nostra.
Usando le parole giuste.
t.me/drbarbarabalanzoni/15229
01:00:00 I russi deceduti sono 16.000, quindi 32.000 feriti gravi (cioè mutilati di guerra) e 80.000 feriti lievi, cioè 80.000 uomini che possono ritornare alle loro vite o ritornare a combattere! 80+32+16= 128.000 SOLDATI PERSI.. che significa calcolando una proporzione di 1/3 (lo dichiari tu) quelli che non sono mai stati sfiorati neanche da un foglia di ortica.. 128*3= 384.000 soldati per conquistare Avdeevka????
Mirkuccio ogni tanto dovresti riflettere un pò, prima di dire certe tavanate galattiche.
Voglio pensare che tu sia ironico.
What in particular was shocking to you about its capabilities?
I no longer would have to travel to locations. If I wanted to be in the snow in Colorado, it’s text. If I wanted to write a scene on the moon, it’s text, and this AI can generate it like nothing.
Analisi come sempre opaca e peccabile, straparla a vanvera di 3a guerra in Ucraina (avrà carpito il trend da qualche servizio sulla CNN), ignorando rigorosamente il continuum dal 2014, adombra un coinvolgimento dei paesi baltici ficcandoci dentro Kaliningrad (quella è Russia, svejaaaa....), insomma una capva bvetellata senza spevanza...
dcnews.it/.../...
#862 Rodpariah
Esempio perfetto dello "stato di diritto" vigente nelle colonie imperiali. E c'è anche il Ministero della Verità.
Bravissima la Balanzoni.
PS: mi è sembrato di notare un particolare impegno e gusto nel menare. Sembravano le immagini del Cile del 1973. O di Trieste del 2021 che è la stessa cosa...
t.me/operazioneveritanews/14508
Pare sia merito del "cappotto" per cui hanno preso fuoco tutte le facciate.
Evidentemente funzionano egregiamente in quanto a tenerti caldo.
Detto ciò, a proposito delle percentuali giuste o sbagliate tue/sue, posso darti solo una risposta soggettiva, ovvero che per mia natura tendo ad evitare l'analisi scientifica dei fatti ogni qualvolta ritengo di disporre di un' esperienza vissuta sufficiente a dire la mia su un determinato argomento.
Due esempi opposti:
a) non avendo idea di come l'Austria sia mai stata messa in tema di area coltivabile, provo a documentarmi ove necessario, visto che in quel caso non mi resta nessuna alternativa all' analisi fatta di percentuali e numeri vari.
b) conoscendo abbastanza bene la città in cui vivo, al cospetto dei continui allarmi e avvertimenti di blackout strombazzati negli ultimi 3 anni (c'hanno fatto du cojoni che non ti puoi immaginare) non crederei a tabelle e referti di un mio vicino complottista, visto che nel nostro quartiere è mancata la luce soltanto un paio d'ore di una mattina in 36 mesi totali (e non credo di aver avuto un culo tale di essermi perso giornate intere di blackout nei circa 30 giorni di vacanza complessivi).
Quindi ecco che applicherei il modello b) alla questione storica dell'istruzione al Sud, avendo io radici meridionali, ed avendo girato in lungo e in largo Sicilia e Calabria.
Mi rendo conto che data la soggettività della mia posizione un eventuale dibattito tra me e te non starebbe in piedi, essendo tu avvantaggiato dal poter indicare una documentazione visibile a tutti; diciamo quindi che almeno tra noi 2 io mi tengo il mio punto di vista antistorico, antiscientifico e antitutto pur nel rispetto del risultato dei tuoi studi.
"La Cina si sta avvicinando illegalmente alla NATO. La NATO non muove verso l’Asia, ma la Cina viene da noi. Li vediamo in Africa. Li vediamo ai poli. Li vediamo mentre cercano di impossessarsi di infrastrutture critiche."
Forse unico tra i paesi occidentali:
The Irish government allows a motion to pass in Parliament calling for sanctions on Israel, a ban on settlement trade, recognition of Palestinian statehood and dismantling the system of apartheid.
Giusto. Nessuno gli ha dato il permesso di andarsene in giro.
Quella è un'esclusiva loro!
Ma tu guarda che libertà si prendono questi.
Tajani è comunque sicuro di un omicidio e su Israele dice ancora OGGI che la reazione sia proporzionata. Evidentemente sino ad ora era riscaldamento.
#768 valis
Io impazzisco ogni volta. In realtà è come trovarsi su una strada "dritta", valgono le stesse regole.
Quindi se ti trovi nella corsia più interna (a sinistra) e vuoi uscire, devi mettere la freccia per spostarti prima sulla corsia (a destra, dando la precedenza a chi già la occupa!) e poi esci. Non che "tiri dritto" tagliando la strada a chi sta a destra come si vede sempre. Equivale ad essere sulla corsia di sinistra in una strada normale, vedere l'uscita e tagliare senza preoccuparsi di "invadere" la corsia a destra.
Similmente quando si entra e "si taglia" direttamente tutte le corsie andando su quella interna.
Ma chi ce lo avrà mandato a questo...
Questi maledetti cinesi sono dappertutto!
Ti ringrazio per la fiducia, innanzitutto.
Il mio parere, però, è solo un parere personale.
L'unica norma, scritta, circa la circolazione in senso rotatorio è che i veicoli debbano percorrere il tratto di strada che segue il cartello (tre frecce che si inseguono su fondo blu) in senso circolare antiorario. Tale concetto è una imposizione in quanto il cartello deve essere di forma circolare.
Tutto il resto non è normato (precedenze comprese!). Da qui, essendo la rotatoria una strada deve rispettare tutte le caratteristiche del Regolamento (DPR 495/1992) valide per tutte le altre strade.
Ne consegue che la precedenza, primo punto che è spesso discusso, in generale è sempre per i veicoli che provengono da destra Per dare la precedenza ai veicoli che già si trovano sulla strada a circolazione rotatoria in senso antiorario, occorre posizionare a ogni incrocio il triangolo rovesciato.
Per quanto riguarda la suddivisione in corsie, eh, vale quanto detto prima: è una strada e quindi potrebbe anche essere divisa in corsie. Non mi risultano divieti.
Mi risulta però, spesso, soprattutto sulle rotatorie più piccole, una inopportuna (e pericolosa) divisione in corsie, tale che, spesso siano tagliate dagli auto e motociclisti, senza l'accortezza di chi le taglia di dare la precedenza alla propria destra, anzi, i vaffan. si sprecano pure, pensa te!
L'ufficio viabilità (sic) dovrebbe valutare bene l'opportunità di separare la rotatoria in corsie (ferma restando la precedenza a destra), ma, ancora prima, dovrebbe valutare l'opportunità di realizzare la rotonda, se troppo piccola, se fuori asse, ecc, ma bontà loro avessi visto riflettere una volta quelli dell'ufficio viabilità; arriva il politico ignorante di turno, si impone (e sappiamo bene che l'imposizione è proporzionale all'ignoranza) e il casino è servito.
Che il miglior contrasto è giallo-grigio. Infatti negli aeroporti le righe sono tutte gialle (ci sarà un motivo - cit.)
Il Regolamento non prevede l'uso del rosso, certo, e convengo con te che sia più visibile. Il fatto che l'uso diffuso del colore rosso non sia stato sanzionato dipende unicamente dal fatto che è una disposizione regolamentare e non di legge.
Il colore dell'asfalto, poi, è grigio e non nero. Al ministero si sono inventati a un certo punto che il miglior contrasto è il bianco e nero, va bene, però bisogna considerare che occorrerebbe fare dipingere di nero gli spazi tra le zebre, perché altrimenti ricadiamo nel grigio.
Ovviamente a me piace vedere che leggi e regolamenti siano rispettati dagli enti pubblici, è una questione etica, ancorché possano essere sbagliati.
Ma è un periodo purtroppo che la prepotenza regna sovrana spesso proprio all'interno degli enti pubblici (sic) per referenze vedere alla voce dossi, autovelox, ecc.
Mi rendo solo conto che è colpa nostra.
Adoro quando fanno rintoccare le zucche vuote degli “studenti”. Come diceva il mio professore di letteratura italiana: “Dovete studiare”.
Sì, certo, ma il problema, in strade trafficate, è che, se non lo sai prima della rotatoria, dove vuoi uscire, puoi continuare a girare in eterno!
Negli altri stati europei, esistono?
E comunque, nel CdS, sono citate?
Non mi pare, ma potrei sbagliarmi.
Più tardi provo a controllare.
Intendi che quando manganellavano i no-vacse era solo allenamento.. in realtà si addestravano a manganellare loro?
Non so se sono esplicitamente citate, ma secondo me neanche serve.
2024-02-23 19:30
#Rotatorie vs. Codice
In nessun articolo del CdS le rotatorie sono citate!
Mettetevelo in testa.
Sul girare in eterno, beh, non è vietato. Ci dovrebbero essere i segnali, però, a ogni incrocio.
2024-02-23 19:28
STUDENTI PESTATI
Adoro quando fanno rintoccare le zucche vuote degli “studenti”. Come diceva il mio professore di letteratura italiana: “Dovete studiare”.
Ci sono cose, sentimenti per es, che non si devono studiare e che si possono avere o non avere.
E poi ci sono gli idioti fascisti che non pensano affatto e men che meno studiano.
tajani
Votatelo di nuovo, mi raccomando!
Anzi, rivotateli tutti.
Preferisco quelli che astenendosi pensano di risolvere il problema a quelli che votano questa brutta gente qui.
Di brutto li preferisco.
IRLANDA
ONORE ALL'IRLANDA!
Che non fa parte della natomerda.
SALVINI
Per una volta che ha ragione, cazzo! Nel senso che non sappiamo come è andata.
calenda dovrebbe stare dietro le sbarre.
L'autore di questo articolo, oltre a essere un biascicabibbie, è anche pesante e stucchevole. Fa un'analisi puntuale della situazione, gli dai ragione, poi lo vedi in faccia e ti viene voglia di andare a giocare a golf per dimenticare.
Non essendo rappresentato da questa marmaglia, io sono il primo a starmene a casa. Il più pulito, oltre ad avere la rogna è un sionista, eheh.
La polizia fa quello che dice il governo, qualunque esso sia. Quelli manganellano e basta. Chi protestava per il green pass e i vaccini avrebbe dovuto intraprendere strade più ardite che stare con dei cartelli per strada a prendere idrantate e manganellate. I portuali di Trieste stavano QUASI per fare da esempio, ma poi si sono cagati in mano, come da copione, come da trattori e tutto il resto di questa fetida democrazia.
Risposta del presidente russo V.V. Putin a una domanda del giornalista P. Zarubin (22 febbraio 2024)
Giornalista:
Il presidente degli Stati Uniti Biden ha fatto ancora una volta una dichiarazione rozza nei suoi confronti (“Un pazzo figlio di put….”). Non solo lei non ha mai detto una cosa del genere a nessun leader ma non si è i nemmeno permesso di fare affermazioni errate. E adesso reagirà allo stesso modo?
Putin:
Tu ed io abbiamo parlato di recente e mi hai chiesto chi è preferibile per noi come futuro presidente degli Stati Uniti. Ho detto che lavoreremo con qualsiasi presidente ma credo che per noi, per la Russia, sia preferibile Biden. E a giudicare da quello che ha appena detto, ho assolutamente ragione, perché questa è una reazione adeguata a quanto detto da parte mia.
Perché? Perché non può dirmi "Volodya, ben fatto, grazie, mi hai aiutato molto". Comprendiamo ciò che sta accadendo lì da un punto di vista politico interno e questa reazione è assolutamente adeguata. Il che significa che avevo ragione.
E quello che ho detto, l'ho detto principalmente per il nostro pubblico, e non per quello americano. Sei un giornalista russo e mi hai chiesto cosa è meglio per noi . L’ho detto allora, e lo penso adesso, e posso ripeterlo: Biden.
t.me/sakeritalianotizie/69290
#877 Rabdomante
Naturalmente non vogliono rinunciare all'osso che hanno colonizzato e mantenuto con tanta fatica per così tanto tempo. Da dove pensi che provenga il benessere europeo?
Questo è un altro motivo per muovere una guerra perché è l'affare più grande del mondo in tutti i sensi e Putin, da grande statista, mica vuole porvi fine.
Attraverso la guerra si sempre risolvono un sacco di cose ed essa influisce in maniera sostanziale sul PIL e porta fiumi di denaro nelle tasche delle multinazionali/ oligarchi che poi a loro volta influenzano pesantemente il potere.
E' tutto un magna magna e io pago.
#880 Cum grano salis
Oggi ce ne sono più di un miliardo e mezzo: il doppio dell’Europa e più dell’intero Occidente messo insieme.
Esiste una norma, mai abrogata, che permette di rifiutare un ordine quando questo è illegittimo.
Io mi rifiuto di picchiare dei minori disarmati, fate quello che volete, multatemi, trasferitemi, la mia Dignità vale più di qualunque cosa.
I fascisti attaccano in branco, è noto. Poco cambia se sono protetti dalla prefettura di turno.
Poi questa è anche gentaglia piena di botox e anabolizzanti vari. Brutta gente che dovrebbe stare dietro le sbarre anziché con una divisa addosso.
Ma la magistratura che cazzo fa?
Pieni di merda.
Beetlejuice
Ah scusa ho letto solo dopo il tuo messaggio...mi pare di concordare con tutto ciò che hai scritto
A mia memoria le rotatorie in Italia Italia praticamente non esistevano quasi sino a 25-30 anni fa, le abbiamo in sostanza importate dalla Francia, dove invece erano diffusissime.
Non ricordo però di aver visto, in Francia, rotatorie a doppia corsia, ma è parecchio che non vado all'estero.
A me sembrano assurde, perché se c'è traffico e sei nell'anello interno, potrai uscire solo quando lo farà l'auto al tuo fianco, ma difficilmente lo saprai, visto che avrà la freccia a destra.
Mah, sarò strano io, eh.
Sì esatto, forse questo in effetti è citato da qualche parte
Eh ma applicare leggi e regolamenti sbagliati non è esaltante, eh
Almeno io trovo lungo.
Potrei anche farti esempi di situazioni surreali dovute a funzionari integerrimi, ma vabbè, n'altra volta
Mia e tua?
Rispetto la tua idea razionale sulla questione "BUONI E CATTIVI" ma preferisco la mia intuitiva "CATTIVI E CATTIVI", siccome ho una concezione del potere a più "livelli", in base alle mie/nostre (Kimera+Aigor) ricerche relative al passato.
Comunque ciao!
Vedo che hai molta padronanza del fenomeno, le tue osservazioni sono corrette e condivisibili.
Sul fatto dell'estero ci sono un po' di cose da dire, partiamo dalla più complicata: rotatorie con marcia a sinistra. in questo caso si ruota in senso orario, e fin lì...
Tuttavia in alcuni paesi con marcia a sinistra (che è molto bella e, dati alla mano, succedono anche meno incidenti!!!) esistono le rotatorie doppie: la prima si affronta in senso orario e la seconda in senso antiorario. Un casino particolare che lo raccomando solo a chi ci deve andare!
Veniamo agli inventori della marcia a destra: i francesi. Io abito abbastanza vicino alla Francia e non ricordo rotatorie con doppia corsia. Non le piccole, almeno. A differenza dell'itaGlico popolo, che copia le cose peggiori e le applica pure ad kazzum, non le piazzano dappertutto e in ogni incrocio; dove non ci stanno hanno la saggezza di non metterle.
Sul fatto di uscire dalla parte interna con traffico su rotatorie ad alta densità io consiglio sempre di tenere la corsia più esterna. occhio però che quelli che tagliano (e dovrebbero darvi la precedenza) vi strombazzano e vi mandano invece affanc.
Che ci volete fare? È pieno di Geni là fuori, del resto stiamo vivendo tempi bellissimi.....
So cosa vuoi dire. Molto bene so.
Sai, tante volte penso di non fare abbastanza. Di sbagliare troppo. Di comportarmi male. Dopo 25 anni in mezzo alla merda non ne puoi proprio più.
Parlo per me.
Bosnian Muslims of the 13th Waffen Gebirgs Division der SS Handschar at prayer during their training at Neuhammer, November 1943.
Huuumm, che acquolina!
Mai provata la guida a sx
Che fai dell'ironia?
Guarda che sono uno storico, io. E sono pure culo e camicia con Soros, entrambi Alumni dell'Alma Mater Studiorum, mica cazzi. Occhio che mi basta una telefonata. Stai in campana, ve'!
@Pencri93 @Veljianov
Perdonatemi ragazzi, ma non riesco a rispondervi oggi. Non credo che Mazzucco se ne avrà a male se riprendo domani nei nuovi commenti liberi.
Con quell'altro invece considero il discorso chiuso. Se vuole che gli dia ragione, gli do ragione. In fondo si sa...
Se manganellano anche questi, domani ci sarà una manifestazione!
e dopo-domani ....
Vabeh va, metto il link completo che l'anteprima non la fa vedere:
www.youtube.com/watch?v=NkW51FAUSk0
GAZA: tutti i numeri SCONVOLGENTI della guerra PIU’ FEROCE DEL XXI SECOLO - ft Vittorio Bruni
Ottimo video!
Anzi, AGGHIACCIANTE!
Cos'avranno detto di così blutto-blutto?
Ho trovato un interessante commento sul tubo.. per quanto riguarda la guerra in Ucraina.
Dal 2014 la Russia ha liberato 2.000 km di costa, 134.000 km quadrati di territorio, espandendosi ogni giorno e quella che era un'area che costituiva il 42% del PIL dell'Ucraina nel 2014. Inoltre, a luglio 2022, il 63% delle miniere di carbone ucraine sono sotto il controllo russo.
Questa tendenza continua in altri settori chiave: la Russia controlla il 27% dei depositi di minerale di ferro dell’Ucraina, il 50% dei depositi di minerale di manganese, il 100% delle forniture di stronzio e circa il 20% dei depositi di metalli preziosi.
Secondo le stime del SecDev, il valore totale di tutta la ricchezza mineraria ucraina ora sotto il controllo russo ammonta a circa 12 trilioni di dollari.
-Source Kiev Independant Feb 23 2024.
MA rispondi ad un post che non ha preso nemmeno di striscio l'argomento che ultravolver ha citato solo per attaccare chi lo diffondeva?
Proprio vero che hai un sacco di tempo libero
... Nonostante le affermazioni ucraine, non è chiaro come le forze armate ucraine abbiano potuto raggiungere l’aereo. Il villaggio dove si è schiantato l’aereo si trova a circa 250 chilometri dal fronte in Ucraina. L’esercito ucraino non ha armi per raggiungere obiettivi così remoti nelle retrovie russe, incluso l’HIMARS MLRS di fabbricazione statunitense. Pertanto, il fuoco amico è l’opzione più possibile.
Peterpan come la pensi in merito?