Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

************************************************************************


 

 

 

Comments  
#750 veljanov

Che possa al più presto raccogliere quello che ha seminato, nient'altro.

Giustizia, cosa ormai scomparsa del tutto
WWG1WGA (Dove va uno, andiamo tutti)
Quando si sente la frase "Where we go one, we go all", si potrebbe riconoscere che proviene dai post di Q, poiché il team di Q l'ha pronunciata spesso. In effetti, è diventato un tale grido di battaglia per molti della "comunità della verità" e del MAGA che, anche se non si è mai letto un solo post di Q, si potrebbe riconoscere la frase come un grido di battaglia dei sostenitori di Trump.
Da dove viene la frase?
Viene da White Squall, un film del 1996 diretto da Ridley Scott con Jeff Bridges.
Ho scritto di Ridley Scott di recente nel mio Substack. Credo che lui e suo fratello Tony, così come altri registi come Mel Gibson, Christopher Nolan e Stanley Kubrick, abbiano cercato di comunicarci attraverso i loro film, dandoci messaggi in codice su varie cospirazioni.
Nel film White Squall, un gruppo di giovani uomini naviga su una nave capitanata dal personaggio di Jeff Bridge e si imbatte in un'enorme tempesta che si scatena dal nulla. Prima dell'arrivo della tempesta, l'equipaggio era disunito, egoista, indisciplinato e si rifiutava di lavorare insieme. Questa tempesta in rapida formazione li ha costretti a mettere da parte i loro piccoli disaccordi e problemi per salvare la nave dall'affondamento.
Hanno dovuto lavorare insieme come una squadra coesa per superare la tempesta.
Quando il team Q usa la frase "WWG1WGA", molti potrebbero interpretarla come se ci facessero sapere che stanno combattendo per noi, per gli americani timorati di Dio e dal sangue rosso che vogliono riportare il Paese a ciò che dovrebbe essere, a ciò che era destinato a essere, mostrando sostegno agli americani conservatori e sostenitori di Trump che credono che la nazione sia andata completamente fuori rotta e che l'unico modo per salvarla sia prosciugare la palude dello Stato profondo.
Credo che questo sia parte del messaggio trasmesso dalla frase: mostrare sostegno alle persone che lottano per il Paese, pur essendo ridicolizzate, demoralizzate e ostracizzate nel processo. WWG1WGA è un discorso di incoraggiamento a queste persone, che hanno messo a rischio la loro reputazione e le loro relazioni dicendo la verità, rifiutando di inginocchiarsi ai signori della Cabala e alle loro narrazioni. Il team Q sta dicendo: "Ehi, non siete soli e i vostri sforzi non sono vani; stiamo combattendo per salvare il Paese per voi".
In un altro senso, credo che WWG1WGA stia dicendo alle persone che lottano per il Paese che dobbiamo restare uniti. Dobbiamo mettere da parte qualsiasi divergenza infantile e lavorare insieme come una squadra. Questo è l'unico modo per sopravvivere alla tempesta. Non possiamo vincere se siamo divisi......
Eric Carlson

badlands.substack.com/p/where-we-go-one-we-go-all

Quote:

#749 andersonp 2024-02-15 07:47
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI QUELL'ESSERE
L'ho visto, mi censuro da sola
Prima ha cercato di sottrarsi, poi ha accusato il malcapitato di essere pagato da quelli di Giordano, per finire, in separata sede senza telecamere ha avuto il cuore di dire al ragazzo "hai firmato il consenso" e "allontanate la gente dal Vax" spingendosi fino a dichiarare
"Con le vostre magliette uccidete la gente"
Non aggiungo altro

Ho visto il servizio di Fuori dal Coro ieri sera.
Si tratta veramente di un essere immondo: trattare così una persona finita sulla sedia a rotelle a causa del vaccino è veramente disgustoso.
Vorrei far vedere il video ai colleghi ai quali dicevo: "Ma non vi sembra assurdo imporre un vaccino con ricatti e intimidazioni e nello stesso tempo pretendere che il soggetto firmi una liberatoria nella quale si assume tutte le responsabilità di eventuali conseguenze?".
La loro risposta era: "Si, ma i fogli che ti fanno firmare sono una pura formalità".
Altro che formalità: quell'essere glielo ha detto in modo chiaro e tondo al poveretto in sedia a rotelle: "Che pretendi? Hai firmato il consenso informato!".
un reel molto interessante al riguardo degli autovelox, spesso abusivi..
www.facebook.com/reel/307950998771090
VACCINI - SPERANZA
#753 linea72

Quote:

Ho visto il servizio di Fuori dal Coro ieri sera.

L'ho visto pure io. Ignobile. Merita un video di risposta.
Sorry, merita ben altro ma un video ci starebbe bene.

Quote:

#741 Ayeye 2024-02-14 22:35

Si riferiscono al programma Poseidon, c'è molta attività navale russa tra il Mar Bianco e la Nuova Zemlia e sembrerebbe imminente un test sul prototipo. L'ultima volta che venne rilevata una tale attività testarono lo Zirkon.

GPS Jamming

Ieri è stata una giornata furiosa, con i russi che hanno lanciato una serie di esercitazioni a Kaliningrad




In questo video due MANPADS Stinger ingaggiano un drone suicida Lancet senza colpirlo malgrado il suo volo sia rettilineo e senza alcuna manovra evasiva: t.me/warhistoryalconafter/147214

Un drone Lancet costa tra i 16,000 e i 35,000 $ (dipende dalla versione), uno STINGER è dato per 120,000 $ nel FY 2020. Lo STINGER ha una testata a ricerca di calore, questo significa che: o il Lancet non sviluppa calore o lo STINGER ha di nuovo problemi con il sistema di guida. In entrambi i casi è l'ennesimo disastro made in NATO

I russi non sembrano avere problemi nell'agganciare il bersaglio, qui quello che sembra un MANPADS Igla che abbatte un Mi-24 ucraino dalle parti di Rabotino (perdita riportata da Igor nel suo bollettino)



Quello che stupisce è la capacità di agganciare un bersaglio che vola a quasi un km di distanza e a bassissima quota (difficile credere che l'operatore abbia visuale diretta sul bersaglio), il tutto mentre il secondo Mi-24 disperde una gran quantità di contromisure termiche che si rivelano inefficaci per distrarre il missile.
VACCINI - SPERANZA

Su Coriere, Repubblica, La Stampa stessi identici toni eh...
www.laverita.info/.../
EVOLUTION - 1 DOMANDA

Chiedo a chiunque voglia dire la sua.
Ci sono posti dove si muore di fame, particolarmente in Africa. Al punto che il mondo ricco deve aiutare.
Secondo voi questo e' un fatto naturale oppure causato dall'uomo?
Causato dall'uomo intendo per via di colonialismo e predazione di risorse.
Mi pare che nella storia antica/preistoria l'uomo non soccombesse all'ambiente al punto di non avere da mangiare?
Caccia, pesca e vegetazione naturale offrivano quanto bastava.
In Africa non so, ma i nativi americani non mi pare conoscessero la fame.
Potevano esserci catastrofi naturali e periodi di magra, ma un popolazione normalmente riusciva a trovare un equilibrio con l'ambiente in cui viveva. Se buttava male, si smetteva di fare figli o si migrava altrove.
Tra l'altro l'Africa ha un clima favorevole e non mi pare sia povera di frutti naturali (ovviamente non dappertutto, ma non e' che bisogna per forza vivere nel deserto).
Non sono un esperto, per questo chiedo.
Pero' se e' verosimile che la fame sia dovuta alle rapine, la stessa idea di evoluzione andrebbe rivista.
VACCINI SPERANZA

Mi è scomparsa dal video in questione l'ultima parte, dove dice con le vostre magliette....
VACCINI SPERANZA
#759 andersonp, #748 veljanov
Speranza e' qui
t.me/buffonatedistato/7437
#758 bandit

Quote:

Ci sono posti dove si muore di fame, particolarmente in Africa. Al punto che il mondo ricco deve aiutare.
Secondo voi questo e' un fatto naturale oppure causato dall'uomo?

100% causato dall'uomo.
Sul pianeta attualmente ci sono contemporaneamente crisi di malnutrizione e crisi di obesità.
EVOLUTION - 1 DOMANDA
#761 Sertes

Quote:

100% causato dall'uomo.

Io non so se 100 ma poco ci manca, secondo me.
In sostanza la curva di evoluzione del soccombente viene interrotta e subisce privazioni da parte dei rapinatori.
Per alcuni africani non e' andata bene nel tempo: stavano davvero meglio prima.
Per non parlare dei nativi americani.
Mentre il rapinatore se la racconta di quanto sia bravo, ma la sua ricchezza e' in gran parte dovuta alle rapine se non anche agli schiavi.
Ed e' talmente bravo da aiutare i poveri.

Se questo e' vero non e' il tempo che migliora le cose: e' il culo.
( ora non fate finta di capire male :hammer: ) (intendo il culo di ritrovarsi dalla parte giusta)
@Bandit #758

Quote:

Ci sono posti dove si muore di fame, particolarmente in Africa. Al punto che il mondo ricco deve aiutare. Secondo voi questo e' un fatto naturale oppure causato dall'uomo? Causato dall'uomo intendo per via di colonialismo e predazione di risorse.

Chiaramente un fatto artificiale.
La predazione di risorse e territori “sfratta” dal loro habitat milioni di persone facendole ammassare nelle periferie di grandi megalopoli dove non possono che vivere di stenti.


Quote:

Per alcuni africani non e' andata bene nel tempo: stavano davvero meglio prima. Per non parlare dei nativi americani. Mentre il rapinatore se la racconta di quanto sia bravo, ma la sua ricchezza e' in gran parte dovuta alle rapine.

Già, ma ricordiamoci sempre che i rapinatori che si godono i frutti sottratti non siamo tu e io, ma qualche multinazionale con amministratori che parlano inglese o francese, quelli che oggi stanno depredando anche l’Europa.
#730 pencri93

Scusa Pencri, ieri ero un po' di fretta e ho espresso il concetto in maniera forse sbrigativa. Dire che un ricco ed un povero di oggi stanno meglio di un ricco ed un povero di ieri significa ancora equiparare in termini assoluti. Io mi riferivo al fatto che, nel mondo odierno, le conoscenze in campo scientifico e i progressi in campo tecnologico permetterebbero in linea teorica di migliorare in maniera molto significativa le condizioni di vita di quasi tutta la popolazione terrestre (questo in realtà è un punto dibattuto, secondo alcuni non è detto che ciò sia possibile a causa della scarsità di risorse, ma dammela per buona per l'economia del discorso). Tali conoscenze e tecnologie erano invece precluse ad epoche storiche passate. Un potente sovrano medievale avrebbe potuto fare poco o nulla per rimediare agli effetti di un'improvvisa carestia o un epidemia (di quelle vere). Se invece oggi ci sono i proverbiali bambini che muoiono di fame mentre sulle loro teste volteggiano i super-ricchi con i loro Jet privati, ciò è frutto di una precisa strategia politica e non di un ritardo nello sviluppo tecnico-scientifico. Questo rende il tutto più riprovevole a mio avviso. Per dirla ancora diversamente: il gap che intercorreva tra, ad esempio, Carlo Magno e il più miserabile abitante del suo regno è sicuramente inferiore a quello che oggi sussiste tra il disgraziato di oggi e i superricchi che governano attualmente il pianeta.

Comunque rispetto per esserti preso la briga di rispondere a tutti, sembri Carmelo Bene da Costanzo. :)
#763 Aironeblu

Quote:

Già, ma ricordiamoci sempre che i rapinatori che si godono i frutti sottratti non siamo tu e io, ma qualche multinazionale con amministratori che parlano inglese o francese, quelli che oggi stanno depredando anche l’Europa.

Assolutamente.
Gia' lo usano l'argomento di farti sentire in colpa per quello che rubano loro.
Multinazionali nei tempi moderni, ma il fenomeno e' ben datato...Colombo di qui, Compagnia delle Indie di la'...
(non dimentichiamo spagnoli e portoghesi)

Leggevo poi delle devastazioni ambientali causate dalle petrolifere. Fiumi avvelenati, campi devastati... Tante grazie che poi gli mancano le risorse.

In parte comunque ne beneficiamo anche noi singolarmente, va detto.
Il problema e': quale parte del processo e' sotto il nostro controllo?
è ora di dire basta alle toghe fasce che si accaniscono contro i poveracci! :-x

PUTIN - ELEZIONI USA

Putin risponde alla domanda su chi è meglio per la Russia come Presidente USA: "Biden. È una persona più esperta e prevedibile e un politico della vecchia scuola.

E cosi', cari dem, l'argomento che "Putin sta con Trump" lo potete buttare nel cesso.
Chiamalo scemo...
SVILUPPO E POVERTÀ

@Dantet #764

Quote:

Dire che un ricco ed un povero di oggi stanno meglio di un ricco ed un povero di ieri significa ancora equiparare in termini assoluti. Io mi riferivo al fatto che, nel mondo odierno, le conoscenze in campo scientifico e i progressi in campo tecnologico permetterebbero in linea teorica di migliorare in maniera molto significativa le condizioni di vita di quasi tutta la popolazione terrestre

Credo che tu abbia imboccato un’ulteriore deviazione dal discorso di @Pencri, incentrato sul controllo digitale.
Ma è una deviazione interessante che stimola qualche considerazione: le risorse pro-capite che mediamente utilizziamo oggi sono enormemente superiori a quelle che si usavano fino all’800, ma le condizioni di vita non sono certo migliorate in modo analogo, anzi, in molti ambiti sono più che peggiorate.
A livello di risorse utilizzate, basta pensare solo all’energia che in quasi tutto il mondo viene quotidianamente usata, per la produzione, la costruzione, il trasporto, il riscaldamento e lo svolgimento delle varie attività umane, un’energia migliaia di volte superiore a quella utilizzata qualche secolo fa, per ottenere un benessere appena superiore (forse).
Più che il cosiddetto progresso scientifico, il vero fattore che fa la differenza con il passato è la disponibilità di enormi quantità di energia a basso costo con i combustibili fossili, vanificata purtroppo da una pessima gestione delle società in cui viviamo. Togli il petrolio e torniamo all’età della pietra dal mattino alla sera.
#767 bandit

PUTIN - ELEZIONI USA

Perdonami, ma alla domanda "chi è meglio per la Russia" cosa doveva rispondere?
A prescindere dal fatto che solo Putin sa con chi sta Putin, ovviamente Putin non sta con Trump... Putin sta con la Russia.

Capisco che da questa parte del mondo si faccia fatica a capire una visione del mondo totalmente differente dalla nostra, ma lui è dalla parte dei suoi concittadini, della sua "patria" e basta.
E ha dichiarato più volte che ciò che vuole è un mondo dove tutti stanno bene e si fanno i hazzi loro, è questo il problema vero: noi del "vecchio mondo" siamo abituati a colonizzare e pensiamo che anche gli altri la pensino allo stesso modo.
I russi hanno una mentalità diversa.
SIERO E AUTOPSIE


Quote:

#729 veljanov2024-02-14 18:09

ogni tanto Redazione torna su ciò che gli imbalsamatori americani trovano nei cadaveri dei sierati.

occhio, fa abbastanza schifo: rumble.com/v4bzxwr-what-are-these.html

Esprimo una mia impressione, niente di più: questa roba mi fa pensare a quegli strani "filamenti" che periodicamente appaiono nell'ambiente e da qualcuno collegati alle chemtrails, mentre vengono debunkerizzati come "ragnatele" di ragni volanti, non so quanto verosimilmente.
Alcuni forse, ma altre foto che ho visto mi lasciano perplesso proprio come queste autopsie
#769 Aigor

PUTIN - ELEZIONI USA
Quello che volevo dire e' semplicemente che ha tolto ai dem uno dei loro argomenti preferiti.
Non possono piu' dire che Putin sta dietro a Trump dal momento che Putin "preferisce Biden".
Cosa veramente pensi e voglia lui e' tutta un'altra storia ;-)

Ma secondo me dopo aver detto che preferisce Biden perche' "e' una persona esperta", hanno dovuto spegnere la camera perche' non poteva trattenersi dal ridere
Esercitazioni NATO

Ho aperto you-tube e mi sono trovato subito (consigliato per te) questa diretta:

Unisciti a noi dal vivo nell'"area di osservazione" della RAF Lakenheath, una base USAF che ospita il 48th Fighter Wing. La RAF Lakenheath potrebbe portare il nome RAF, ma è una base USAFE e ospita quattro squadroni di caccia pronti al combattimento sotto la sua ala protettrice. La base ospita la nascita di 'SKIM THE FENCE' e 'SKIM THE VAN' dove gli F-15E Strike Eagles e l'F-35A.



Ci sono più like che viewers!

Poi ho aperto la finestra e c'era il solito frastuono di aerei che partono da Galatina (LE), arrivano sopra la mia testa Maruggio (TA), ma non mi è sembrato il solito AMX d'esercitazione perchè il rumore era molto più forte, a meno che non volassero più bassi del solito.

Negli ultimi 2 giorni ho trovato vari utenti che scrivevano in vari canali del tubo, che a Ghedi e Aviano sono arrivati gli F-35 che anche questi, infastidiscono i cittadini molto più dei soliti Tornado perchè hanno un solo grosso reattore più potente e pesano anche di più.
Insomma.. "noi occidentali" ci stiamo dando da fare a quanto pare.

Sempre in tema di aeronautica, la quarta puntata di "siamo disarmati" di A.Lombardi

che ci dice quanto le flottiglie aero-spaziali europee facciano cagare! Sarà per questo che Trump, già comincia a martellare sul : "dovete cacciare li sordi, perchè siete inutili e noi non vi possiamo più difendere."

PUTIN

Stralci delle risposte alle domande del giornalista Pavel Zarubin, ieri.
Domanda sull'intervista con Tucker Carlson.
Putin: Ad essere onesti, pensavo che Carlson si sarebbe comportato in modo aggressivo e avrebbe fatto quelle cosiddette domande taglienti. Io non solo ero pronto per questo, ma lo volevo, perché mi avrebbe dato l'opportunità di rispondere in modo altrettanto netto.
Ma lui ha scelto altre tattiche, ha provato qualche volta di interrompere ma, sorprendentemente per un giornalista occidentale si è rivelato paziente. Ha ascoltato i miei lunghi dialoghi, soprattutto quelli relativi alla storia. Non mi ha dato un motivo per fare quello che ero pronto e volevo fare. Quindi, francamente, questa intervista non mi è piaciuta molto.

Domanda: A seguito di questa intervista immediatamente ci sono state richieste di imporre sanzioni contro Tucker Carlson, e si dice che quasi possa essere arresto. E' possibile?
Putin: Assange è in prigione e quasi nessuno si ricorda di lui, solo le persone a lui vicine ne parlano. Questa è la caratteristica della Coscienza pubblica: l'argomento scompare e basta. Ma, è vero, Assange è stato almeno accusato di aver rivelato alcuni segreti di stato. Carlson e difficile "attaccarlo" perché non ha toccato alcun segreto. Ciononostante, probabilmente, teoricamente, tutto è possibile nell'America di oggi, negli Stati Uniti di oggi.

Domanda: Karlsson ha detto che dopo l'intervista avete conversato ancora..
Putin: Una delle cose di cui abbiamo parlato quando le telecamere sono state spente è stato ciò che dice il Segretario di Stato degli Stati Uniti. Il signor Blinken ha parlato più volte del fatto che i suoi parenti, il suo bisnonno, sono fuggiti dalla Russia dai pogrom ebraici. Lo scopo è di demonizzare la Russia, di mostrare quali barbari ci sono qui, quali canaglie vivono qui.
Abbiamo tutto questo nei nostri archivi. Ad esempio, il bisnonno di Blinken ha lasciato l'Impero russo. Era nato, credo, da qualche parte nella provincia di Poltava, e poi ha vissuto a Kiev. La domanda sorge spontanea: il sig. Blinken ritiene che Kiev e i territori adiacenti sia intrinsecamente territorio nazionale russo? Primo.
Secondo. Se dice di essere fuggito dalla Russia dai pogrom ebraici, allora almeno, voglio sottolinearlo, crede che nel 1904 non ci fosse l'Ucraina. Vale a dire, nel 1904, il trisavolo del Signore Blinken ha lasciato Kiev per gli Stati Uniti. Significa che lì non c'era l'Ucraina, se dice di essere fuggito dalla Russia. A quanto pare, il signor Blinken è il nostro uomo. E' solo invano che rende pubbliche queste cose Dichiarazioni. Questo può portare al fallimento.
Poi se l'antenato di Blinken se n'è andato nel 1904, il primo pogrom a Kiev, di questo tipo, è stato nel 1905, quindi il suo Un bisnonno o un trisnonno potevano scoprirlo solo dai giornali.

Domanda sul ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock.
Putin: Baerbock rappresenta il Partito dei Verdi. Molti rappresentanti di quel partito politico speculano sulle paure dei cittadini e alimentano timori di eventi che possono verificarsi nel mondo in relazione ai cambiamenti climatici. E poi, speculano su queste paure, alimentate da loro stessi. Alle persone piace Il ministro degli Esteri tedesco, ovviamente a quelli che sono ostili al nostro Paese, alla Russia. Ma lei, secondo me, è ostile anche al suo paese, perché è difficile immaginare per un politico di tale rango trattare le questioni economiche con tale disprezzo gli interessi del suo paese, del suo popolo.

Domanda sullo stato di salute di Biden.
Putin: Guarda, quando ho incontrato Biden in Svizzera, è stato qualche anno fa, tre anni fa, ma già allora si diceva che era incapace. Non ho visto niente di questo. Beh, sì, stava sbirciando nel suo foglio. Ad essere onesti, stavo sbirciando nel mio. Non c'è niente di sbagliato in questo. Che poi, da qualche parte, scendendo da un elicottero, ha sbattuto la testa, beh, chi non ha mai sbattuto la testa da qualche parte? Sia lui il primo a scagliare una pietra. In generale, non sono un medico e non mi ritengo in diritto di fare commenti in merito.

D:Tornando alla tua intervista con Tucker Carlson, hai detto: "Dov'è Johnson adesso?". Ordinò a Kiev di non negoziare con Mosca, ma di combattere.
Putin: Perché l'Occidente aveva preso una tale posizione, l'Occidente e soprattutto il mondo anglosassone, a partire dall'ex Primo Ministro. Il signor Johnson non avrebbe potuto venire da solo, di sua iniziativa, senza consultare Washington su questo argomento. Penso che abbia fatto un viaggio d'affari a spese dell'amministrazione americana. Gli pagarono un'indennità di viaggio per questo.
kremlin.ru/events/president/news/73457
IRONIA - TRA USA E GB

Lo ha detto veramente! :hammer:

Baciami il culo - Marjorie Taylor Greene si è rivolta a David Cameron
t.me/sakeritalianotizie/68467
(Alla fine del video)
#748 veljanov 2024-02-15 07:38

L ho caricato qui

streamable.com/vhd62g
Dantet


Quote:

Io mi riferivo al fatto che, nel mondo odierno, le conoscenze in campo scientifico e i progressi in campo tecnologico permetterebbero in linea teorica di migliorare in maniera molto significativa le condizioni di vita di quasi tutta la popolazione terrestre.

Vero. Potremmo stare ancora meglio.

Ciò non toglie che il miglioramento rispetto al passato sia netto.


Quote:

Per dirla ancora diversamente: il gap che intercorreva tra, ad esempio, Carlo Magno e il più miserabile abitante del suo regno è sicuramente inferiore a quello che oggi sussiste tra il disgraziato di oggi e i superricchi che governano attualmente il pianeta.

Il disagraziato di oggi sta comunque 100 volte meglio di quello di ieri.

Se il disgraziato ha 30 grammi di pasta al giorno e il ricco 150, il rapporto fra i due è di 1:5, e tutto ciò che li separa sono 120 grammi di pasta.

Ma il disgraziato morirà di fame, e il ricco vivrà.

Se è vero che il ricco oggi di pasta ne ha 2 chili, il disgraziato ha comunque i suoi 100 grammi. Il divario è aumentato, il rapporto è 1:20, ma tutti e due campano.

È vero che i patrimoni da centinaia di miliardi dei super ricchi di oggi fanno impallidire quelli dei paperoni dell'epoca, ma se guardi alla maggior parte delle nazioni del mondo, se prima i disgraziati morivano di fame o vivevano comunque in condizioni di miseria, oggi più di ieri hanno accesso a cibo, acqua, istruzione, sanità, e vivono in una società che offre più possibilità.

Esiste anche un livello "oggettivo" di soddisfazione dei bisogni che separa il necessario dal lusso, il sufficiente dall'abbondante, e oggi nei Paesi sviluppati, e col tempo anche nel resto del mondo, stiamo arrivando a soddisfare i bisogni primari della totalità della popolazione.

Potremmo stare meglio, considerati i mezzi che abbiamo? Certo. Ma non è di questo che sto parlando.

Ecco perchè dico di guardare il lungo termine. Perchè nel breve puoi dire tutto e il contrario di tutto.

Quando ho chiesto di parlare delle presunte libertà che avremmo perso dal 2014, mi riferivo (come detto più volte) agli n-mila complotti formulati in materia di sterminio e controllo che andiamo paventando da almeno 10 anni e che avrebbero dovuto concretizzarsi in questo lasso di tempo.

Poi è stato convenientemente trasformato in un "trova le differenze" da chi non ha preferito ignorare l'ovvio e nascondere i torti delle Cassandrie dietro i vari Pos obbligatori, tempi di attesa per il rinnovo dei documenti, sensazioni personali e quanto riassunto qualche post più sopra.

Insomma, predicono tragedie e poi si lamentano di pruriti, rilanciando sempre verso il futuro e lasciando al domani il compito di realizzare queste nefaste previsioni.
#768 Aironeblu



Quote:

Credo che tu abbia imboccato un’ulteriore deviazione dal discorso di @Pencri, incentrato sul controllo digitale.

Si infatti, me ne sono reso conto. Chiedo scusa a Pencri, ma è solo per amor di discussione e non per deviare il discorso.



Quote:

A livello di risorse utilizzate, basta pensare solo all’energia che in quasi tutto il mondo viene quotidianamente usata, per la produzione, la costruzione, il trasporto, il riscaldamento e lo svolgimento delle varie attività umane, un’energia migliaia di volte superiore a quella utilizzata qualche secolo fa, per ottenere un benessere appena superiore (forse).

Si son d'accordo. Cambia poco se la si veda in termini di energia, di ricchezza pro capite, di accesso alle risorse o altro, il punto è il gap, il divario, il delta, tra ciò che potrebbe essere e ciò che di fatto è. Vista in questi termini, secondo me, c'è ben poco da lodare l'assetto sociopolitico odierno.

Quote:

#775 vivatesla

PORCATA DI SPERANZA

ho notato che si stoppa esattamente allo stesso punto dell`originale, in ogni caso grazie lo stesso, sul canale Telegram Buffonate di Stato se ne trova una versione di una 10ina di minuti.

SVILUPPO E POVERTÀ

Al di lá dei concreti vantaggi e svantaggi confrontando oggi a 200 come anche solo a 4 anni fa, io ero rimasto al concetto che l`uomo storicamente ha sempre perseguito l`obiettivo di evolversi, migliorare le proprie condizioni in modo sempre piú diffuso, coinvolgendo piú genti possibili. Sará stata solo una voce di corridoio.

Quote:

#774 bandit2024-02-15 12:02
IRONIA - TRA USA E GB

Ch'ha detto???



".. and D.Cameron can kiss my ass"! non mi pare dica così.. qualcuno lo sa?

Ho 52 anni, mia zia,zio e 4 cugini venivano in vacanza da me.. ho studiato inglese alle medie ,alle superiori (8 anni).. sono stato a Birmingham un mese.. parlo e scrivo correntemente in inglese con i GM di World of Warcraft quando ho un problema di gioco..ascolto musica inglese e guardo video in inglese da una vita

..e ancora non c'acchiappo quando ascolto Marjorie Taylor Greene. Capisco solo T. Carlson! :-D
#776 pencri93

Guarda Pencri, in realtà sono d'accordo con tutto quello che hai elencato, eppure continuiamo a divergere sulle conclusioni. Premesso che oramai ci siamo spostati dalla tua domanda iniziale, provo comunque a dare una risposta sintetica e veloce riguardo la prima cosa che mi viene in mente: rispetto al 2014 abbiamo perso il principio dell'habeas corpus e quello dei diritti inalienabili e inviolabili (e non mi pare poco francamente). Dall'era covid in poi è passato il principio che il tuo stesso corpo e quelle libertà prima considerate (almeno a livello formale) sacre e inviolabili non sono altro che delle gentili concessioni che il sovrano ti elargisce tra uno stato di emergenza ed un altro.
Ma tornando per un secondo alla questione non meno interessante della comparazione tra "ieri ed oggi". Anche qui velocemente mi permetto di dire che quegli innegabili miglioramenti generalizzati nelle condizioni materiali di vita siano stati nel migliore dei casi un effetto secondario indesiderato di politiche generali il cui scopo principale era quello di rendere un pugno di uomini sempre più ricco e potente a scapito del resto della popolazione. Inoltre, sempre in riferimento alle differenze nel livello di sviluppo tecnico-scientifico, bisogna considerare ogni persona che muore di fame o di stenti nell'epoca odierna come un fatto assai più grave e meritevole di indignazione, semplicemente per il fatto che si tratta di un'evenienza evitabile a differenza del passato.
pencri93 ha scritto:

Quote:

Poi è stato convenientemente trasformato in un "trova le differenze" da chi non ha avuto l'onestà di ammettere l'ovvio, e pur di non riconoscere il torto delle Cassandre ha preferito parlarmi di Pos, tempi di attesa per il rinnovo dei documenti, sensazioni personali e quanto riassunto qualche post più sopra.

Intervento emblematico.

Prima butti la provocazione del "Chi non ha avuto l'onestà di ammettere l'ovvio", dove ovviamente l'ovvio lo stabilisci tu, e l'accusa di disonestà l'hai lanciata nel mucchio.

E poi chi ti ha parlato di tradimento completo delle istituzioni di tutela come Magistratura e Sindacati, o del fatto che hanno tolto alla gente la voglia di fare figli, tu menzioni invece: Pos, tempi di attesa per rinnovo documenti, e sensazioni personali.

Ti è chiaro adesso come ti stai ponendo in questa discussione, o riproponi il "dimmi dove avrei provocato"?
Thierry Meyssan: "Condoleezza Rice chiese a Sarkozy di farmi uccidere" :-o :-o :-o

11 Settembre 2001

Thierry era quello che cominciò a martellare sulla false flag 911. "PRIMA HANNO CERCATO DI COMPRARMI, MA DATO CHE HO RIFIUTATO HANNO PROVATO A ELIMINARMI... FISICAMENTE"!



12:31 15 Febbraio

Mosca: 5 morti e 18 feriti nell'attacco a Belgorod

Sono cinque le vittime, tra cui un bambino, e 18 i feriti a causa dell'attacco ucraino a Belgorod, in Russia. Lo dice il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov. "Secondo le informazioni preliminari, a Belgorod cinque persone, tra cui un bambino, sono state uccise e altre 18 persone, tra cui cinque bambini, sono rimaste ferite. I paramedici stanno portando i feriti negli ospedali", ha scritto Gladkov su Telegram.

Stanno facendo di tutto per provocare la Russia.. finirà male ..molto male!
Schifosi terroristi
#778 veljanov 2024-02-15 12:15

Versione di Buffonate di stato t.me/buffonatedistato/7437

odysee.com/video_2024-02-15_12-26-38:6

Quando la vergogna incontra Speranza, capisce che ancora ha tanto da imparare.

Lo speranzoso geometra Roberto Speranza, ex assessore all'urbanistica del comune di Potenza e di colpo catapultato a Ministro della Salute, sperava che alla presentazione del suo libro non arrivasse nessun danneggiato.
Peccato che arriva Andrea in carrozzina. Andrea il giorno prima del siero giocava a calcio, adesso invece può giocare solo sulla Play Station.
Il nostro "caro" ex Ministro si preoccupa ancora per la nostra salute, infatti accusa Andrea di essere un assassino, perché non dovrebbe esibire una maglietta con la scritta "Vaccinato e Danneggiato".

Servizio di Eugi Fiore per Fuori dal Coro.

T.me/BuffonateDiStato
Dantet


Quote:

rispetto al 2014 abbiamo perso il principio dell'habeas corpus e quello dei diritti inalienabili e inviolabili (e non mi pare poco francamente).

Dall'era covid in poi è passato il principio che il tuo stesso corpo e quelle libertà prima considerate (almeno a livello formale) sacre e inviolabili non sono altro che delle gentili concessioni che il sovrano ti elargisce tra uno stato di emergenza ed un altro.

La penso diversamente.

Credo che abbiamo la percezione di averlo perso, perchè pensiamo che subire una violazione debba portare necessariamente all'accettazione della stessa in futuro.

Io non credo sia così.


Quote:

Ma tornando per un secondo alla questione non meno interessante della comparazione tra "ieri ed oggi". Anche qui velocemente mi permetto di dire che quegli innegabili miglioramenti generalizzati nelle condizioni materiali di vita siano stati nel migliore dei casi un effetto secondario indesiderato di politiche generali il cui scopo principale era quello di rendere un pugno di uomini sempre più ricco e potente a scapito del resto della popolazione.

Io non credo sia questo il caso, ma sarò onesto: anche se fosse, a me sta bene così.

Chi oggi ha una casa, cibo, acqua e quanto discusso prima, non credo si curi delle intenzioni di chi ha dato il via al processo che gliele ha fornite.

Finchè il trend è positivo, tanto di guadagnato per tutti.

E un mondo disastrato non avvantaggia nessuno.


Quote:

Inoltre, sempre in riferimento alle differenze nel livello di sviluppo tecnico-scientifico, bisogna considerare ogni persona che muore di fame o di stenti nell'epoca odierna come un fatto assai più grave e meritevole di indignazione, semplicemente per il fatto che si tratta di un'evenienza evitabile a differenza del passato.

Nuovamente, sono d'accordo.

Ma se siamo arrivati a questo punto, è proprio per il miglioramento generalizzato delle condizioni di vita.
Sertes


Quote:

Ti è chiaro adesso come ti stai ponendo in questa discussione, o riproponi il "dimmi dove avrei provocato"?

È proprio questa la differenza: io ho riletto il messaggio e mi sono reso conto che potevo limare alcune parti.

L'ho fatto dopo 2 minuti.

I tuoi post di scherno, insulti e provocazione sono ancora lì.

Beato te che hai il permesso di farlo, io purtroppo devo seguire un altro regolamento.

Quote:

#782 Rodpariah 2024-02-15 12:29

Ormai è prassi: quando Kiev sta per subite una sconfitta tattica totale ecco che iniziano a sparare sulla popolazione. Avdiivka è appesa a una strada sterrata e fangosa bersagliata da droni, ATGM e artiglieria, entro la fine di febbraio sarà circondata e caduta. Ma quello che preoccupa maggiormente Kiev è il fatto che a Bakmuth i russi stiano scompaginando le carte puntando verso l'hub logistico di Chasiv Yar ed entrando a Ivaniske. Ormai quanto gli ucraini hanno guadagnato durante l'estate è stato ripreso, con buona pace dei grandi eroi di Azov, sterminati per niente.

Edit: Una compagnia Azov (o comunque una forza di simile entità), equipaggianti con HUMVEE e Stryker sarebbe all'interno degli impianti carboniferi di Avdiivka. Quindi sappiamo che ora la posizione sarà tenuta fino all'ultimo uomo.
@pencri93 Ok, addio. Dopo tutto quello che hai scritto, tentare anche il chiagni & fotti è proprio eccessivo.
EVOLUTION

Pencri

Scrivo 2 righe per descrivere il tuo pensiero da quello che e' emerso (come lo ho capito io).
Puoi confermare oppure aggiustare? Grazie


1) Su questo pianeta si sta sempre meglio (da un punto di vista materiale) nel lungo termine.
Ci possono essere dei periodi di ribasso ma rimangono limitati nel tempo, poi si risolvono e il trend positivo continua.
Il progresso riguarda tutte le aree sebbene con tempi diversi.
(Utile stabilire se c'e' anche la componente rapina di cui dicevo, che richiama un gioco a somma zero per una parte di cio' che chiamiamo crescita, ma sara' per 1 altra volta).

2) Nessuno vuole ridurre la popolazione mondiale. Si tratta di teorie complottistiche false.
O meglio, qualcuno magari lo vorrebbe ma nei fatti non ci riesce.

3) Nessuno vuole aumentare il livello di controllo sulla popolazione e ridurre le liberta' individuali. Anche questa e' una teoria falsa. O meglio, qualcuno magari lo vorrebbe ma nei fatti non ci riesce.

4) Specifico meglio il punto 3: Agenda 2030, NWO, WEF hanno armi spuntate. Anche il vecchio Bill, se pure riesce a finanziare OMS e mezzo mondo tra ONG e media, non prende che un pugno di mosche.

5) La pandemia e' stata un caso eccezionale e non puo' ripetersi o quantomeno e' molto improbabile che qualcosa di simile (psyop di tale portata) si verifichi.

6) La pandemia e' uscita dal radar e nulla o pochissimo ha lasciato in eredita'. La vita di tutti e' tornata cosi' come era nel 2019. Ovvero: se uno si fosse addormentato nel 2019 e si risvegliasse oggi, non noterebbe pressoche' nulla di strano.
Nel video di Visione Tv con Thierry Meyssan ho trovato questo commento:


@enzopaiar6926
1 ora fa
"Mi pare che Hamas seguiti a sparare razzi anche ora; mi pare il caso di chiedere che smetta, o no?"
La mia risposta:

"Ancora non ti vergogni??? .. dopo oltre 30.000 bombe, un'intera città spianata, milioni di profughi, 28.000 morti, 10.000 dispersi o sepolti vivi, 11.000 bambini uccisi, 70.000 feriti.. il 60% di edifici distrutti, mezzo milione di persone che muore di fame e di sete e senza cure mediche... ANCORA NON TI VERGOGNI???!!!!
Sertes


Quote:

Ok, addio.

Spero vivamente tu sia di parola.
@ MASSIMO MAZZUCCO


@emaberte5165
39 minuti fa (modificato)
Se gli USA volevano ucciderlo, come mai non hanno fatto la stessa cosa con MASSIMO MAZZUCCO?


Mia risposta:
"Ma tu sei scemo o cosa? per scrivere certe cose?"


M.M. Denuncialo alla Polizia Postale

Altro commento da :

@user-gv6ii3vs7b
57 minuti fa
Mazzucco si è "rifugiato" in Calabria, Tierry s'è fatto il Nord d'Africa ed il Medio Oriente

Istigazione a delinquere, minacce, attentato ad personam su basi ideologiche.
@bandit/pencri93

Nel frattempo spero non confermi.

Pencri, sei un ragazzo intelligente, madonna avessi io un quarto della tua lucidità, perché sciupare tutto con un malcelato ottimismo, privo di basi solide, che non giova a nessuno?

Anche se non è tua intenzione, più gente trasmetterà un simile "in fondo non si sta tanto male", più ne pagheremo tutti le conseguenze.
SUBSTACK

#752 peonia 2024-02-15 08:57
WWG1WGA (Dove va uno, andiamo tutti)
Quando si sente la frase "Where we go one, we go all", si potrebbe riconoscere che proviene dai post di Q, poiché il team di Q l'ha pronunciata spesso. In effetti, è diventato un tale grido di battaglia per molti della "comunità della verità" e del MAGA che, anche se non si è mai letto un solo post di Q, si potrebbe riconoscere la frase come un grido di battaglia dei sostenitori di Trump.

^!^
E chissà perchè tornò a farmi visita l'immagine TG (Trump Guaidò)
viene in mente anche a te, Gerusalemme.
Substack. Il pensatoio infranto, chi naviga tra i miei pensieri, a mezzogiorno il dovere se ne appropriò di diritto.


Costa, "Nel film White Squall, un gruppo di giovani uomini naviga su una nave capitanata dal personaggio..."


""""""
§
Dal pensatoio infranto traggo il "riporto Can Grande"
Esempio di mutuo soccorso la stessa nave solcante l'identico avvenire, contendenti e pretendenti si parlano per davvero, si scontrano per davvero in nome dell'antica amicizia. Ultimo traguardo "litigare", al vincitore andrà l'onore di prendersi cura della ciurma nel moto a venire.
E sulle ali del modo andante mi portai nell'ambiente della perdizione ... dovrebbe corispondere all'evoluzione di quella nave galleggiante sull'imbiancato di fronte: l'orrore. Mi esposi al suo sguardo, "Vampirella" mi sento viaggiato ... Undertone, mi privo del resto.
EVOLUTION/LIBERTA'
Ho aggiunto il punto 6) al #788

Quote:

#783 vivatesla

SIERANZA

ho notato che la clip breve si trova anche sul tubo, canale Basilicata Digital Channel, solo 228 views e sotto il video un fatto pazzäsco, chi lo avrebbe mai detto... :-o
#POLITICHE GRIN



Edit: vedi #806
EVOLUTION

Direte quello che vi pare ma una cosa cosi' e' incompatibile con qualsiasi idea di progresso :hammer:
t.me/bordernights/28749
@valis #796
Ha fatto l'Erasmus... Comunque anch'io a ritorno dall'Olanda ero a pezzi. :hammer:

Quote:

#796 valis

bruttino il paccagg´, io spedirei la merce in Nuova Zelanda per farla confezionare lá :perculante:
FLOTTA RUSSA MAR NERO

Il comandante della flotta del Mar Nero, l'ammiraglio Viktor Sokolov, che ricopriva tale incarico dal 14.09.2022, è stato destituito.
Al suo posto, il vice ammiraglio Sergey Mikhailovich Pinchuk fu nominato comandante ad interim.
t.me/svarschiki/7576?single
Bandit


Quote:

1) Su questo pianeta si sta sempre meglio (da un punto di vista materiale) nel lungo termine.
Ci possono essere dei periodi di ribasso ma rimangono limitati nel tempo, poi si risolvono e il trend positivo continua.
Il progresso riguarda tutte le aree sebbene con tempi diversi.

A grandi linee, sì.


Quote:

2) Nessuno vuole ridurre la popolazione mondiale. Si tratta di teorie complottistiche false.
O meglio, qualcuno magari lo vorrebbe ma nei fatti non ci riesce.

Qualcuno con questo obiettivo ci sarà.

Per il momento, non c'è riuscito.

Ci sarà anche chi la vede diversamente.

Elon Musk pensa che il mondo abbia un problema di sottopopolazione, e che guardando al numero di figli per generazione, presto molti Paesi si troveranno con questo problema.

Ovviamente, nel caso in cui la popolazione dovesse ridursi (e sono in molti a pensare che la cosa avverrà), ognuno darà le sue interpretazioni.

Ci sarà anche chi salterà a piè pari qualsiasi considerazione a carattere sociale/economico per balzare direttamente al "lo hanno voluto loro".


Quote:

3) Nessuno vuole aumentare il livello di controllo sulla popolazione e ridurre le liberta' individuali. Anche questa e' una teoria falsa. O meglio, qualcuno magari lo vorrebbe ma nei fatti non ci riesce.

No no, che qualcuno voglia aumentare il controllo io lo do per scontato, ma non credo che si arriverà mai a scenari distopici di totale e sofferta sottomissione (a meno che non siano circoscritti ad un brevissimo intervallo di tempo).

Poi bisogna capire cosa tu intenda per controllo.

Schedare la popolazione alla nascita e raccogliere le coordinate della loro residenza, per qualcuno può essere controllo. Ok.

Io considero questi strumenti (anagrafe, indirizzo, codice fiscale), essenziali per il corretto funzionamento di una lunga serie di sistemi come quello sanitario, scolastico, legale, e in generale per il funzionamento di una società che offre possibilità preferibili a quelle che l'hanno preceduta.


Quote:

5) La pandemia e' stata un caso eccezionale e non puo' ripetersi o quantomeno e' molto improbabile che qualcosa di simile (psyop di tale portata) si verifichi.

Si può ripetere tutto. Sempre (secondo me), tenendo conto del paradigma tendenza-eccezione.

Quote:


6) La pandemia e' uscita dal radar e nulla o pochissimo ha lasciato in eredita'. La vita di tutti e' tornata cosi' come era nel 2019. Ovvero: se uno si fosse addormentato nel 2019 e si risvegliasse oggi, non noterebbe pressoche' nulla di strano.

Oddio, noteresti delle differenze anche risvegliandoti dopo l'11 settembre, il 2008, e via discorrendo.

L'importante è che il quotidiano mantenga un sufficiente grado di libertà.

Cambino pure le abitudini, gli usi. Tanto, quella è una costante.


Quote:

7) Stai cominciando a pentirti di aver postato il #454 perchè il dibattito ti sta sfiancando

Guarda, meno male che l'hai detto tu! :-)
#800 Argo1

Grazie per l'aggiornamento. La VMF è senz'altro la Forza Armata che ha patito più delle altre la distruzione dell'URSS: molte delle sue strutture (logistiche, tecniche ma soprattutto di formazione e studio) sono state travolte dalla dissoluzione e mai più ripristinate.

Ma soprattutto hanno perso le capacità/esperienze operative accumulate dal dopo guerra fino alla metà degli anni '80 (...poi incominciò già a farsi sentire la manina dei traditori...).

Per questo temo fortemente che il problema sia strutturale e ben più esteso di una problematica localizzata. Un problema che non si può risolvere con qualche avvicendamento.

PS: così abbiamo un russo al comando degli ucr. e un ucr. al comando della Flotta del Mar Nero.
@bandit


Quote:

6) La pandemia e' uscita dal radar e nulla o pochissimo ha lasciato in eredita'. La vita di tutti e' tornata cosi' come era nel 2019. Ovvero: se uno si fosse addormentato nel 2019 e si risvegliasse oggi, non noterebbe pressoche' nulla di strano.

io, risvegliatomi oggi dopo un letargo di 5 anni...: scusi lei, cosa fa con quella pezza in faccia? ah giá, è Carnevale :pint:
#782 Rodpariah

Notevole intervista quella di Visione TV. Soprattutto perchè mette in chiaro certe democraticissime modalità del sinceri democratici esportatori di democrazia.
#796 valis

Ottima idea aver proposto questa foto che è l'esatta rappresentazione di quel condensato di manipolazione e ipocrisia che è il nostro, cioè "Loro", sistema legale-istituzionale. Non basterà il mitico grosso, enorme asteroide per risolvere la faccenda ...


PS: IGP = Indicazione Geografica Protetta. Da cui si nota che per la Legge (quella delle siringate tra l'altro ...) la Sardegna è in Olanda e contemporaneamente in Grecia. Cosa anche ottima per l'attuale sistema scolastico LGBTP+-/x in tema di geografia inclusiva.
@veljanov, barbudo, stillwood

Sinceramente ho dei seri dubbi sulla legalità del tutto, e spererei sia un fake, ma non mi stupirei del contrario.

Qualcuno sostiene si tratti di un errore di immissione dei dati nell'etichetta.
Insomma, un po' come quello che potrebbe capitare a chiunque con l'ID digitale 8-)

Edit : in effetti sembra fake
, anche se pure Il Salvegente c'era cascato.
La fake dell’agnello sardo e perché ci siamo caduti anche noi
ilsalvagente.it/.../...

Interessante la lettura dell'articolo, dove si scopre che l'IGP dell'agnello sardo è una "virtuosa eccezione", poiché ad esempio (cito) il disciplinare del famoso salume Igp della Valtellina, infatti, consente ai produttori di utilizzare – come largamente fanno – carne di zebù brasiliano.
:roll:

Quote:

#796 valis2024-02-15 14:13
#POLITICHE GRIN

Non mi fa alcuna impressione. Sono cose che già da tempo si sapevano.


Quote:

Pencri e (specialmente) Invisibile

Vi rivelo che quando leggo i vostri commenti, mi viene sempre in mente l'immagine di avere Trasimaco. Proprio davvero la dialettica è come quella sua. Mia visione personale.

Quote:

#791 Rodpariah

La polizia postale non perde tempo dietro a questi coglioni :perculante:
LIMITI DI VELOCITA'

Addio Tutor, in autostrada arriva Vergilius: ecco come funziona e perché è diverso. Dove è già attivo
ilparagone.it/.../...

Ma non preoccupatevi! Abbiamo la soluzione per voi!

Intelligent speed assistance (ISA): cos’è e perché sta per diventare obbligatorio sulle auto
agendadigitale.eu/.../...

Quote:

Cos’è l’ISA, come funziona e da quando sarà obbligatorio
L’Intelligent Speed Assistance (ISA) è un dispositivo che consente ai veicoli di limitare automaticamente la velocità di marcia e fa parte dei cosiddetti Advanced Driver Assistance Systems (ADAS), ossia tutti quei sistemi elettronici che supportano il guidatore di un veicolo in diverse situazioni che possono riguardare la normale guida fino a momenti di pericolo o emergenza.
Il sistema ISA si basa su una serie di sensori ed una telecamera posizionata sulla parte anteriore del veicolo, a sua volta collegata ad un segnale GPS che imposta i limiti di velocità in base alla segnaletica riconosciuta dalla videocamera. Dopodiché, il sistema si attiva ed agisce concretamente sul motore smettendo di accelerare.
...
Ciò che è li accomuna, è che tutti questi sistemi sono disattivabili. Infatti, per legge, ogni sistema deve poter essere disattivato dal conducente nel caso in cui volesse guidare senza l’ausilio della tecnologia. Questo aspetto ha facilitato l’approvazione da parte dei rappresentanti degli Stati membri, i quali erano preoccupati per alcuni fattori di rischio legati all’uso dei sistemi ISA come, ad esempio, l’eventualità che si attivassero durante una manovra di sorpasso mentre sopraggiunge un veicolo nella corsia opposta, con il rischio di causare una collisione frontale.

Leggevo che l'India sta fornendo droni a Israele.
Qualcuno mi illumina sul perché l'India si stia rendendo complice del genocidio?
ISRAELE INDIA

Quote:

#810 Duluoz2024-02-15 15:55
Leggevo che l'India sta fornendo droni a Israele.
Qualcuno mi illumina sul perché l'India si stia rendendo complice del genocidio?

Da quanto ho capito l'India è uno di quei paesi che ufficialmente riconoscono solo Israele
FLOTTA RUSSA MAR NERO

#802 stillwood
Non sono purtroppo un esperto in questioni di Marina (a parte che da liceale compravo il mensile "Aviazione e Marina" all'edicola e qualcosa mi è rimasta in mente anche se era la parte aerea quella che più mi interessava!).
Tornando a noi, ForteXX è sempre tranquillamente in volo da quelle parti (anche adesso con nominativo 14). Dell'ordine di pattugliare il Mar Nero (anche acque internazionali) con con i caccia emanato da Putin qualche tempo fa, con seguente famoso "spurgo" di carburante sull'RQ-4, non se ne sentito più parlare. E con solo i jammer a quanto pare credo che non si risolve un granchè.
#806 valis

Grazie per il ragguaglio. In effetti fosse una cosa artefatta contribuirebbe a recuperare una minima fiducia. Invece sull' IGP della Valtellina brasiliana avevo sentito anni fa purtroppo.

PS: quando ero piccolo e stavo in campagna dai nonni tutti nel paesello andavano a prendere direttamente nella stalla il latte appena munto delle mucche che brucavano liberamente sui prati circostanti tutto il giorno. D'inverno le mucche mangiavano fieno. Di mangimi nessuna traccia. Non mi risulta ci siano state epidemie di peste bubbonica. L'IGP non l'avevano ancora inventato: tutto da quelle parti era naturalmente IGP senza disciplinari. Poi la UEh! ha proibito le mucche, il latte a quella maniera e tutto il resto sotterrandoci di norme, editti, regolamenti, sanzioni e obblighi e adesso ci ritroviamo dove siamo.
ALIMENTI A KM 2.784

comunque a parte quel fake, non di rado mi capita di leggere sui prodotti in vendita in Germania "confezionato negli stabilimenti di..." Polonia, Cechia, e altri paesi.


Insomma, là dove dovremmo vedere pettorine arancioni a brandelli non succede mai nulla.

Quote:


#815 stillwood2024-02-15

Eh, purtroppo (o per fortuna) ho la stessa esperienza e ricordi simili.

Per fortuna invece (ma non è solo fortuna) dove vivo si ha ancora la possibilità di rifornirsi alimentarmente a Km parecchio prossimi allo Zero.
Ma vuoi mettere la comodità del supermercato?
Quei carrelli stracolmi!
Le casse automatiche!
Vabbè.
Per carità, ci vado pure io...
Ma potendo scegliere.... :roll:
Il problema è appunto che procedendo su questa strada non si potrà più scegliere.
Spero di sbagliarmi, naturalmente.
Umanità, stupiscimi !
In positivo, intendo :roll:
TEMPI MODERNI

Quote:

#815 stillwood

Leggendo il tuo commento mi viene alla testa, quello che mi raccontò mio padre sui contadini che assieme la capra dietro, giravano per il paese portando loro stessi il latte. Davvero altri tempi erano.
SPECIALMENTE
#807 robyale 2024-02-15 15:38
Citazione: Pencri e (specialmente) Invisibile
Vi rivelo che quando leggo i vostri commenti, mi viene sempre in mente l'immagine di avere Trasimaco. Proprio davvero la dialettica è come quella sua. Mia visione personale.

!?!
l'ostico si arena su dati che benchè veri risultano imprecisi.
#813 Argo1


Quote:

compravo il mensile "Aviazione e Marina"

Indimenticabile. Come la controparte "terrestre" "Eserciti e Armi" ... che anni!


Quote:

E con solo i jammer a quanto pare credo che non si risolve un granchè.

Anche per chi ha nel "vecchio mondo" avuto attenzione per questi scenari e ambiti non è semplice decifrare le dinamiche di quello nuovo con la nuova "ferramenta".

Nello specifico, nel teatro (navale ma non solo) in questione credo moltissimo dipenda dal fatto che la NATO può fare la guerra alla Russia ma la Russia non può fare la guerra alla NATO e questo la costringe alla situazione attuale. Questi attacchi soprattutto contro bersagli navali sono possibili per il 90% grazie alle attività di ricognizione/sorveglianza e C3i della NATO e per un 10% al colpo finale materialmente eseguito dagli ucr. generalmente con i Su-24, missili e droni navali. Senza escludere che sia i missili navali lanciati da terra che i droni navali potrebbero essere operati occultamente e direttamente da Occidentali.

Per la Russia sul fronte navale non è un rebus facile da risolvere a queste condizioni. Gli attacchi di questo genere abbiamo visto che sono arginabili solo in parte e possono fare danni rilevanti. Si tratta di vedere se, non potendoli evitare, si potrebbero rendere non paganti attraverso altre azioni in altri settori.
SIERANZA

#795 veljanov

Questo ha la vergogna pure di scrivere un libro , gli storditi a comprarlo e pure a difenderlo . Che pena
#817 valis
#818 robyale


Quote:

Km parecchio prossimi allo Zero

All'epoca la prossimità si misurava in metri: il mulino del paese dove il panettiere si riforniva di farina e i paesani di granaglie per le galline era sì e no a 500 metri. Gli orti a molto meno. La gente anche di una certa età si muoveva in bicicletta facendo 10 o 15 km per volta. Mio nonno classe '98, 1a Guerra Mondiale, Caporetto, prigionia e richiamo sulle Alpi nella 2a G.M. sulle spalle, andava per commissioni in paesi vicini facendosi 7 o 8 km in bicicletta ben oltre gli ottant'anni. Alla faccia dei gretini mangiagrilli attuali che senza tutte le schifezze e mollezze di adesso sarebbero colti da una crisi di nervi.
@Valis
l’agnello sardo
Magari questa potrà anche essere un'immagine artefatta, ma io stesso lessi un'etichetta simile sulla confezione di pomodori che mio padre comprò al discount... E poi venne il bue... :pint:

Quote:

#810 Duluoz 2024-02-15 15:55 Leggevo che l'India sta fornendo droni a Israele. Qualcuno mi illumina sul perché l'India si stia rendendo complice del genocidio?

L'India è un cliente storico dell'industria militare israeliana fin dal 2015, tanto che il governo indiano arrivò a spingere uno dei gioielli tecnologici locali, la Adani, a creare una partecipazione con la Elbit, storica azienda elettronica per la difesa israeliana. Adani avrebbe fornito manodopera e impianti e Elbit tecnologie e brevetti. In sostanta non è che l'India vende droni a israele, è la Adani-Elbit che vende droni al ministero della difesa israeliano, ma in realtà si tratta di droni israeliani costruiti in India. Certo, potrebbero chiudere le espostazioni verso israele, sarebbe un gran bel segnale distensivo, ma ricordiamoci che anche l'Italia esporta quantità di munizioni e armi verso israele, ricordiamoci la famosa fabbrica di bombe sarda a Dommonovas, che assembla bombe a caduta libera e guidate per i mercati mediorientali.



Quote:

#800 Argo1 2024-02-15 14:33 FLOTTA RUSSA MAR NERO Il comandante della flotta del Mar Nero, l'ammiraglio Viktor Sokolov, che ricopriva tale incarico dal 14.09.2022, è stato destituito. Al suo posto, il vice ammiraglio Sergey Mikhailovich Pinchuk fu nominato comandante ad interim. t.me/svarschiki/7576?single

Non è una sostituzione punitiva, è una sostituzione per idee, nel senso che il comando russo ha proposto il comando a persone che hanno portato soluzioni, più o meno fattibili, al problema. E si tratta di un problema nuovo e mai sperimentato da nessuna marina, ancora più complesso per via della necessità di operare in un ambiente chiuso. Possiamo stare a lambiccarci il cervello con il solito disfattismo "quando c'era l'URSS, etc..." ma la sostanza è che si tratta di un nuovo tipo di guerra e non c'è una bacchetta magica per risolvere la questione. Si va per tentativi, esattamente come ci si trovò a braghe calate durante il disastro di Taranto nel 1940, quando era ritenuta impossibile un operazione simile e per questo non esistevano contromisure. Oppure per le incursioni dei maiali italiani ad Alessandria, anche lì non c'erano contromisure efficaci e fu un disastro di proporzioni epiche per la RN. Queste lezioni hanno portato alla rielaborazione della dottrina e allo sviluppo di contromisure che hanno reso sempre più difficile la replica di azioni del genere fino ad impedirle. Nel Mar Nero accadrà qualcosa di molto simile. Si lavorerà alle contromisure e alle tattiche fino ad elimirare il problema. Ma ricordiamoci sempre che questi eventi accadono unicamente perchè Kiev riceve il supporto totale da parte della NATO, tramite la ricognizione aerea ed elettronica che svolazza libera sul mar Nero e in Romania/Moldavia. Senza questi spioni in circolazione il problema non si porrebbe nemmeno. Per questo c'è solo da auspicare un altra scagazzata di kerosene ma stavolta su un RQ-4, che costa più di un F-35.


Quote:

#813 Argo1 2024-02-15 15:59 FLOTTA RUSSA MAR NERO #802 stillwood Non sono purtroppo un esperto in questioni di Marina (a parte che da liceale compravo il mensile "Aviazione e Marina" all'edicola e qualcosa mi è rimasta in mente anche se era la parte aerea quella che più mi interessava!). Tornando a noi, ForteXX è sempre tranquillamente in volo da quelle parti (anche adesso con nominativo 14). Dell'ordine di pattugliare il Mar Nero (anche acque internazionali) con con i caccia emanato da Putin qualche tempo fa, con seguente famoso "spurgo" di carburante sull'RQ-4, non se ne sentito più parlare. E con solo i jammer a quanto pare credo che non si risolve un granchè.

Era un MQ-9, magari fosse un RQ-4...

Il problema è che il RQ-4 vola ben oltre i 10,000 metri e a distanze siderali in ottica jamming, non c'è modo di disturbarlo se non avvicinandosi a meno di 20km, ma anche se fosse possibile il RQ-4 lavora su una quantità esagerata di spettri, dal UV al IR al SAR, ottico etc... Non c'è modo di accecarlo del tutto.

Risultano 2 MIG-31 in pattugliamento sul Mar Nero, dal 790° rgt caccia (sesta armata aerea) basato a Belbek, fanno turni di 6 ore, ma immagino non volino solo loro, sarebbe un macello gestire un pattugliamento così serrato anche avendo a disposizione 19 MIG-31BSM e 5 BM, si tratta di aerei enormi con un monte ore di 250 prima della revisione completa, molto più probabile che il grosso del pattugliamento se lo sorbiscano quelli del 3° misto rgt (prima divisione aerea) basati tra Krymsk e Krasnodar Edit: questi ultimi volano su Su-27SM3, vecchiotti ma veri e propri muli da soma
TEMPI MODERNI

Quote:

#822 stillwood

Sempre bello ascoltare storie passate.
Per quanto riguarda mio nonno (nato il '02, non l'ho conobbi mai) non partecipò né alla Prima Guerra mondiale né alla Seconda.
La prima perché troppo giovane, mentre alla seconda non poté perché ebbe grossi problemi alla vista a causa di una cataratta, e quindi venne escluso dalla coscrizione... Il detto dell'una fortuna nella sfortuna.

INDUSTRIA MILITARE


Quote:

#824 peterpan3

Praticamente è una joint venture.
SIGONELLA E MAR NERO

#824 peterpan3
Ti ringrazio delle sempre utili informazioni.

Quote:

Era un MQ-9, magari fosse un RQ-4...

Hai ragione, me ne sono ricordato un momento dopo l'invio.
Apparentemente le forze ucraine hanno iniziato a ritirarsi dalla città di Avdeyevka perché altrimenti rischiano di essere tagliate fuori dall'avanzata delle truppe russe

L'esercito ucraino ha dichiarato giovedì 15 febbraio che è iniziato un ritiro parziale da Avdeyevka mentre le truppe del regime di Kiev credono che la liberazione della città da parte delle forze russe sia solo questione di tempo, riferisce il Washington Post. Secondo il giornale, un operatore di droni ucraino di stanza ad Avdeyevka ha detto che le truppe russe "stanno cercando di esercitare pressione sul fianco destro" della cokeria della città, "e ci stanno riuscendo". All’inizio di questa settimana, i funzionari militari ucraini hanno ammesso che le truppe del regime di Kiev potrebbero presto perdere il controllo della principale linea di rifornimento nel settore Avdeyevka.
#809 CharlieMike

Quote:

Intelligent speed assistance (ISA): cos’è e perché sta per diventare obbligatorio sulle auto

Ho perso il conto di quante volte (almeno dall'anno scorso) vi ho segnalato che sarebbe entrato in vigore l'obbligo degli ADAS da quest'anno (dei quali questo è solo UNO dei tanti).
Forse non ci avete mai fatto caso perché saranno obbligatori su TUTTI i tipi di auto.... controllo GENERALE indiscriminato, non solo sulle auto elettriche....
Ma come, pure sulle bellissime (e non sottoposte a controllo) auto a benzina?!? :-?

Di questo Virgilius non ne sapevo niente, immagino multerà in maniera uguale tutte le auto, indipendentemente dal tipo di propulsione.

Quote:

#827 mdc 2024-02-15 19:19 Apparentemente le forze ucraine hanno iniziato a ritirarsi dalla città di Avdeyevka perché altrimenti rischiano di essere tagliate fuori dall'avanzata delle truppe russe L'esercito ucraino ha dichiarato giovedì 15 febbraio che è iniziato un ritiro parziale da Avdeyevka mentre le truppe del regime di Kiev credono che la liberazione della città da parte delle forze russe sia solo questione di tempo, riferisce il Washington Post. Secondo il giornale, un operatore di droni ucraino di stanza ad Avdeyevka ha detto che le truppe russe "stanno cercando di esercitare pressione sul fianco destro" della cokeria della città, "e ci stanno riuscendo". All’inizio di questa settimana, i funzionari militari ucraini hanno ammesso che le truppe del regime di Kiev potrebbero presto perdere il controllo della principale linea di rifornimento nel settore Avdeyevka.

C'è stato uno sfondamento russo sul lato sud della tenaglia che ha obbligato Kiev ad ordinare l'abbandono delle posizioni fortificate nella vecchia base dell'antiaerea. Queste posizioni hanno resistito dal 2017 ed erano le più organizzate, con camminamenti coperti e più livelli sotterranei.

Kiev ha ordinato il ripiegamento anche dall'area delle riserve idriche e dagli impianti di potabilizzazione a nord est della città. L'unica strada rimasta è impraticabile, ormai l'accerchiamento è completo per quel che riguarda i materiali pesanti, piccoli gruppi potrebbero tentare la fuga a piedi, di notte, e sperare nel meteo e sul fatto che i russi siano a corto di droni con camere termiche.
DRONI OCCIDENTALI SUL MAR NERO

Qui qualche considerazione da parte russa:

t.me/russianaviation_AD/53563

Siamo sul filo del rasoio (e dell'ipocrisia occidentale ... ) se abbattere un aereo spia convenzionale con personale a bordo in aree internazionali anche se compie attività ostili è chiaramente impraticabile vale la stessa cosa per un oggetto inanimato come uno UAV ?
#828 dartor 2024-02-15 19:26


Quote:

Forse non ci avete mai fatto caso perché saranno obbligatori su TUTTI i tipi di auto.... controllo GENERALE indiscriminato, non solo sulle auto elettriche..

"Forse non ci hai fatto caso" ma io non ho parlato di nessuna macchina elettrica.
SCUDO PENALE

ah beh, allora cambia tutto...
tgcom24.mediaset.it/.../...
SPERANZA non dà alcuna speranza di avvenuto pentimento farcito dal buon senso.

ilparagone.it/.../...
Ucraina- Russia stime delle perdite

Una volta tanto ho trovato un commento decente e razionale, sui canali di Parabellum e Ivan Grieco, dove orde di imbecilli continuano a scrivere commenti vergognosi sulle stime dei deceduti e feriti della guerra.. commenti tipo. "hanno messo li quel treno per caricare i corpi dei loro morti"!

Nei conflitti tradizionali ad alta intensità come quello in Ucraina per ogni soldato morto ( KIA ) ci sono statisticamente dai 3 ai 5 feriti ( WIA) . Pertanto se le perdite dei militari russi ( KIA ) ammontassero a 300.000 questo implicherebbe come minimo altri 900.000 feriti per un totale minimo da inizio guerra di perdite pari 1.200.000 ( KIA + WIA ). Tale cifra corrisponde al totale delle forze terrestri russe attuali, cioè significherebbe che l’intero esercito di terra russo sia stato annientato e non si vede chi ad oggi combatta in Ucraina visto che a tutt’oggi risulta essere effettuata una sola mobilitazione di 300.000 soldati fatta a settembre 2022 da parte russa e chiaramente insufficiente a ripianare simili perdite.
Inoltre Malgrado droni, FPV, STORM SHADOW, KINZHAL, LEOPARD 2 e quant’altro, si stima che, indipendentemente dalle varie fasi di 2 anni di conflitto, circa il 70 % delle perdite sia russe che ucraine sia dovuto al fuoco d’artiglieria; questo, indipendentemente dal fatto che si combattano battaglie urbane, campali, o di semplice tenuta dei fronti, o che si operi in difensiva o all’offensiva. Ne segue che se il volume di fuoco dell’artiglieria russa è sempre stato costantemente superiore a quello ucraino di un rapporto che varia tra 3 e 5 che le perdite ucraine debbano essere necessariamente superiori. Inoltre il supporto aereo russo è almeno 10 volte superiore a quello ucraino ( basta pensare al numero di FAB usate quotidianamente dall’aviazione russa ) oltre al fatto che i massicci lanci di missili e di droni kamikaze siano a favore delle forze russe.
Stabilire le cifre esatte delle perdite di entrambe le parti è impossibile e direi velleitario ma sicuramente si può affermare:
1) Le perdite russe ( KIA ) da inizio guerra non possono essere di 300.000 o 400.000 ( come dicono gli ucraini ) perché avrebbero richiesto almeno altre 3 o 4 mobilitazioni da parte russa per ripianare le perdite.
2) Le perdite ucraine ( KIA e WIA ) devono necessariamente essere superiori a quelle russe tenendo anche conto che per molti mesi nel 2023 hanno condotto azioni offensive senza un adeguato supporto di aviazione e di artiglieria.
Questo detto con tutto il rispetto per l’esercito ucraino e per i suoi soldati ( eroici ) ma se si vuole fare una analisi corretta bisogna guardare in faccia alla realtà anche se non ci piace.


Aggiungo io, che gli ucraini hanno fatto se non erro, 13 ondate di arruolamento e sono alla ricerca di altri 500.000 uomini (con riferimento all'ultima legge approvata dalla Rada che è praticamente una mobilitazione generale).. motivo per cui, Zalushzni è stato licenziato perchè ne chiedeva meno di 200.000 preparati e addestrati, Zelensky invece vuole altri 500.000 po0veri cristi da mandare al fronte.

UCRAINA. STATO MAGGIORE ANNUNCIA "RITIRO PARZIALE" DA ADVIIVKA"
Lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine riferisce di aver iniziato a ritirare le sue unità da Avdiivka verso “posizioni più vantaggiose”.
"Ad Avdeevka c'è un ritiro parziale delle nostre unità in posizioni più vantaggiose", - rappresentante delle Forze di difesa di Tavria Dmitry Likhovoy.

PARENTI SERPENTI - Dopo il fratello che vive in Russia, il generale Syrsky, nuovo comandante in capo delle forze ucraine, vede spuntare anche il figlio emigrato in Australia, che non gli parla da quando è partito, si considera un patriota della Russia, partecipa alle manifestazioni filo-russe in onore del 9 maggio e gira per Sydney su una jeep nera con la bandiera della Repubblica di Donetsk. E considera sua padre "un ciarlatano".
LIMITE 30

Salvini contro le città-30:

Quote:

"La direttiva che ho firmato è chiara: sì ai limiti ridotti a 30km all'ora su singole strade o tratti di strade laddove i sindaci ne ravvisino le condizioni, ma no all'estensione ideologica su interi pezzi di strade" e "ogni deroga dovrà essere motivata", ha ricordato.
ansa.it/.../...

#831 CharlieMike

(Quando in passato parlavamo di auto elettriche e di controllo) spesso vi ho riportato il fatto che sarebbe entrato vigore l'obbligo di questi ADAS, un massiccio controllo che però riguarda tutte le auto, ma nessuno ci ha mai fatto caso, o per lo meno nessuno mi ha mai replicato niente.
Avdeevka

L’Ucraina ritira unità da alcune parti di Avdiivka e invia brigate scelte mentre la Russia si avvicina


nbcnews.com/.../...


Il giornalista ha chiesto all'esperto: "il passaggio a posizioni più vantaggiose non è forse solo un modo elegante per dire "ritirata"? L'esperto si è schiarito la gola e ha detto: "sì"
Nel video viene nominata 9 volte la 3a Brigata e mai una volta è stata chiamata 3ª Brigata d'assalto "Azov"

#robyale

A riprova che i BRICS sono tutto e niente e se sono alternativi al sistema di potere occidentale in alcune cose l, in altre, almeno alcuni paesi non si discostano poi cosi tanto.

#peterpan
Grazie, cosi già ha un suo perché. A leggere le news ti pare che l'India abbia inviato droni aggiuntivi cosi per supportare un po' l'assedio.
Chiaro che se riconoscono solo Israele complici lo sono ma come dicevi tu é un quadro piú complesso
PANDEMIA DI MIDAZOLAM

Ennesima pietra tombale sulla farsa pandemica, ormai si può costruire una piramide di Cheope.

Lo studio sui dati nel Regno Unito da parte dell’analista filippino Wilson Sy rivela che il picco di morti di marzo 2020 in UK non è stato causato dall’inesistente virus, ma dalla somministrazione di midazolam ai pazienti fragili con varie patologie.



In verde i “contagi” coviddi e in rosso i morti coviddi registrati dall’istituto statistico britannico.
Come risulta in maniera indiscutibile dal grafico, le due curve non hanno alcuna correlazione tra di loro, e i morti non sono collegabili ai presunti contagi.
Al contrario l’impennata della mortalità coincide perfettamente con la somministrazione di midazolam, una benzodiazepina letale per un paziente debole già affetto da gravi patologie.

www.lacrunadellago.net/.../
All'EEF quest'anno hanno letteralmente discusso della tortura delle persone

“Una delle nuove aree davvero interessanti delle neuroscienze giuridiche è il rilevamento del dolore.

E una volta compresi i modelli che causano dolore, la domanda diventa: possiamo quindi causare dolore e usarlo in molte misure coercitive nel sistema legale?”

t.me/socialtvnetwork/17209
EVOLUTION E LIBERTA'

Pencri 801

Quote:

7) Stai cominciando a pentirti di aver postato il #454 perchè il dibattito ti sta sfiancando
Guarda, meno male che l'hai detto tu! :-)

Macche', abbiamo appena iniziato!
Scherzo.
Ho fatto bene a fare il summary. Dette in certo modo alcune di quelle cose sono quasi condivisibili o non brutalmente sbagliate :-D
GAZA E LA PUTREFAZIONE POLITICA IN ITALIA.

Dedicato a chi ha votato la Lega.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/29899
GAZA - PAROLA DI AMBASCIATORE ISRAELIANO (presso la Santa Sede)

Innanzitutto "i civili hanno partecipato attivamente all'invasione del 7 Ottobre in territorio israeliano".
In più, per ogni militante di Hamas ucciso - si legge - hanno perso la vita 3 civili. Mentre nelle operazioni Nato in M.O. hanno perso la vita 9/10 civili per terrorista.


Pensa, hanno anche il ratio favorevole: questi di Gaza si lamentano sempre.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/29904
Avdeevka

I russi hanno messo la bandiera, li dove s'era fatto il selfie Zelen-Sky! :-D



La terza brigata assaltatori Azov, ha dichiarato che erano shockati ed era impossibile dare supporto per l'evacuazione, perchè erano praticamente circondati a 360 gradi. Si sono rifiutati di continuare l'operazione.

I russi dicono che la 3ª Brigata d'assalto "Azov" e arrivata nei pressi di Avdeevka e in soli 4 giorni hanno perso un battaglione e mezzo.. circa 600 soldati e per questo si sono rifiutati di eseguire l'ordine di salvare le altre brigate all'interno della città, visto che la responsabilità di aver creato una situazione tragica e impossibile è dei comandi dell'esercito.


Gaza, Tajani: “non è genocidio”
www.imolaoggi.it/.../gaza-tajani-non-e-genocidio
LE PERLE DI SCHLEIN

Abbiamo una statista di primo ordine.

www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
CORONAVIRUS

Aironeblu ha scritto:

Quote:

Lo studio sui dati nel Regno Unito da parte dell’analista filippino Wilson Sy rivela che il picco di morti di marzo 2020 in UK non è stato causato dall’inesistente virus, ma dalla somministrazione di midazolam ai pazienti fragili con varie patologie.

Non ti allargare: questa teoria del "virus inesistente" è solo farina del tuo sacco, mentre sia Cesare Sacchetti che lo studio di Wilson Sy lo danno per assodato, e parlano di tutt'altro, cioè che a dispetto dei contagi di coronavirus e delle malattie covid-19, le morti sono collegate più alla somministrazione di farmaci che alla malattia stessa.
Gaza, Tajani: “non è genocidio”
www.imolaoggi.it/.../gaza-tajani-non-e-genocidio

#845 Blade1960

Quote:

Tajani respinge nettamente il termine di “genocidio” per definire la risposta di Israele a Gaza. “Genocidio – spiega – significa avere una strategia per eliminare un popolo. Invece, quello di Israele è un attacco che sta provocando troppe vittime, ma non è un genocidio, non c’è una volontà di sterminare il popolo palestinese. Vogliamo uno Stato palestinese e sosteniamo l’Autorità palestinese – aggiunge – ma bisogna mettere fuori i terroristi. L’Anp deve avere una visione politica che porti alla pace. Anche in Libano bisogna trovare una soluzione, con un cristiano maronita come presidente

“Hamas è organizzazione terroristica peggiore della Gestapo e delle SS e Israele ha diritto di esistere e a difendersi. Ma la reazione deve essere proporzionata. Se è sproporzionata, fa l’interesse di Hamas, che ne vuole l'isolamento. E’ necessario proteggere la popolazione civile, che non ha che fare con Hamas e che è usata come scudo umano”. Lo ha detto a Mattino Cinque il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, aggiungendo che “la reazione di Israele è stata molto dura. Lanciamo un appello a rispettare la popolazione civile. Israele ha diritto di esistere, lavoriamo per una tregua e per la pace, così come per la liberazione immediata degli ostaggi”.  (Adnkronos)

A etichettarli "facce da culo" si offendono i culi.

"un attacco che sta provocando troppe vittime, ma non è un genocidio", come dire: "E' un attacco che ammazza le gente, ma non le uccide".

"la reazione deve essere proporzionata. Se è sproporzionata, fa l’interesse di Hamas". Se è proporzionata va bene, ma se è sproporzionata è colpa di Hamas.
Quindi...

Quote:

In un solo giorno, 859 civili israeliani, 278 soldati (307 secondo altre fonti) e 57 membri delle forze dell'ordine sono stati uccisi in località, kibbutz e basi militari nei dintorni della Striscia di Gaza (1223 morti  n.d.r.). Circa 250 persone, di cui circa 30 bambini, sono state rapite e portate come ostaggi nella Striscia. Sono stati segnalati anche numerosi casi di stupri e violenze sessuali.

it.wikipedia.org/.../...
... 30.000 vittime palestinesi, di cui la metà bambini, contro 1223 israeliane sono una reazione difensiva proporzionata, altrimenti fa l'interesse di Hamas.

Logica impeccabile.
Bravo Tajani! Tu si che la sai lunga!
GAZA I NUMERI

comedonchisciotte.org/.../

– 128 giorni di guerra.
– 2.438 massacri.
– 35.176 martiri e dispersi.
– 28.176 martiri i cui corpi hanno raggiunto gli ospedali.
– 12.300 bambini martiri.
– 8.400 donne martiri.
– 340 operatori sanitari martiri.
– 46 martiri della Protezione Civile.
– 124 giornalisti martiri.
– 7.000 dispersi; il 70% di loro sono bambini e donne.
– 67.784 feriti.
– 11.000 feriti hanno bisogno di viaggiare per ricevere trattamenti critici e salvavita.
– 10.000 pazienti oncologici a rischio di morte.
– 700.000 gazesi contagiati da malattie infettive a causa dello sfollamento.
– 8.000 casi di infezione da epatite virale a causa dello sfollamento.
– 60.000 donne incinte sono a rischio a causa della mancanza di accesso all’assistenza sanitaria.
– 350.000 pazienti cronici sono a rischio a causa della mancanza di somministrazione di farmaci.
– 99 arresti di operatori sanitari.
– 10 arresti di giornalisti di cui si conosce il nome.
– 2 milioni di sfollati nella Striscia di Gaza.
– 142 sedi governative distrutte dall’occupazione.
– 100 scuole e università completamente distrutte dall’occupazione.
– 295 scuole e università parzialmente distrutte dall’occupazione.
– 184 moschee completamente distrutte dall’occupazione.
– 266 moschee parzialmente distrutte dall’occupazione.
– 3 chiese prese di mira e distrutte dall’occupazione.
– 70.000 unità abitative completamente distrutte dall’occupazione.
– 290.000 unità residenziali parzialmente distrutte dall’occupazione.
– 66.000 tonnellate di esplosivi lanciati dall’occupazione su Gaza.
– 30 ospedali messi fuori servizio dall’occupazione.
– 53 centri sanitari messi fuori servizio dall’occupazione.
– 150 centri sanitari parzialmente distrutti dall’occupazione.
– 123 ambulanze completamente distrutte dall’occupazione.
– 200 siti archeologici e del patrimonio distrutti dall’occupazione.

Non è genocidio, e Tajani si meriterebbe di vedere ogni suo amico , conoscente, parente ,e/o animale domestico finire nella stessa situazione, guardarlo negli occhi e dirgli "non è genocidio" (tanto sono tutti animali parlanti)
#INQUINAMENTO DA PFAS

Visto che era argomento di discussione, posto questa notizia riguardante l'alessandrino

Gestione Acqua ed Egato6 rassicurano: l’acqua distribuita è sicura


ilmoscone.it/.../...

Più che altro perché contiene queste interessanti informazioni:


Quote:

PFAS: la normativa di riferimento
Per quanto attiene all’aspetto normativo, con l’introduzione del D.Lgs n. 18/2023 del 23/02/2023, l’Italia ha recepito ed attuato la Direttiva UE 2020/2184 concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano. Con lo stesso sono stati introdotti per la prima volta alcuni nuovi parametri, tra cui PFAS-totale e somma di PFAS, che andranno controllati a partire dal 12/01/2026.
Il Decreto prevede anche la messa a disposizione delle linee guida tecniche sui metodi analitici per quanto riguarda il monitoraggio PFAS, compresi i limiti di rilevazione, i valori di parametro e la frequenza di campionamento. Questi aspetti dovevano essere stabiliti dalla Commissione Europea con previsione, per quanto noto non rispettata, entro il 12/01/2024

:roll:
PFAS

@Valis

Meno male, possiamo stare tranquilli, fino al 2026 non li controlleranno… :roll:

Quote:


#851 Aironeblu2024-02-16

È sicura perché rispetta la normativa che non c'è! :hammer: :roll:
MIDAZOLAM

@Sertes

Al di là della questione di lana caprina virus sì / virus no, i dati dell’istituto statistico UK dicono inequivocabilmente che le morti di marzo 2020 non sono state causate dai contagi, ma da altro, e i dati degli ospedali indicano che questo altro erano le somministrazioni di midazolam.



Poi, non nego che qualche virus o agente patogeno lo abbiano creato e anche usato - altrimenti cosa ci stanno a fare i biolaboratori?

Ma a causare i decessi classificati come covid sono state le “cure” ospedaliere, iniettate direttamente in vena da angeli in camice bianco tra un balletto satanico e l’altro.
Aironeblu

Quote:

Al di là della questione di lana caprina virus sì / virus no

Per me invece è una questione di primaria importanza, è il trucco con cui hanno allontanato la gente comune dai complottisti, causando un incremento di vaccinazioni in gente che poteva essere salvata da questi liquami.

Quindi nel chiederti di fare molta più attenzione in futuro, ti riconfermo che ogni volta che qualcuno su queste pagine insisterà nel raccontare che il coronavirus non esiste o non è mai stato isolato, io risponderò SICURAMENTE per correggere questo errore che a mio parere è importante e fondamentale.

Grazie.
BERTOLADRO




Quote:

"L'idea che dobbiamo portare avanti e studiare è quella di una tessera sanitaria a punti in modo che se conduci uno stile di vita corretto e salutare puoi guadagnare dei punti che poi ti permettono di ricevere degli incentivi che possono essere diverse modalità di premialità".

"Gli screening per quelle che sono malattie prevenibili oggi sono ampiamente sotto il 50% delle persone che ne hanno diritto - aggiunge - noi invece vogliamo arrivare al 100% perché significa garantire la salute ai cittadini e ridurre i costi della sanità".
ansa.it/.../...

Le premialitah
Ci sarà la tessera con i punti fedeltà per i polli che andranno ad alimentare il business della chemio, convinti di essere malati dai loro test farlocchi.

Tumore al seno 20 punti, al pancreas 170 punti, ai polmoni glie lo regalo per 40 punti signo’, venite, punti, punti belli, signo’, solo per lei…
Siamo all'assurdo più totale
@Sertes #854

Quote:

è il trucco con cui hanno allontanato la gente comune dai complottisti, causando un incremento di vaccinazioni in gente che poteva essere salvata da questi liquami.

Sì, conosco il tuo punto di vista… ;-)
A mio avviso invece la campagna propagandistica contro i “complottisti” è stata totalmente incentrata sulla questione della fedeltà al siero.

Il mainstream ha parlato solo per un brevissimo periodo iniziale di “negazionisti”, indicando con questa etichetta non coloro che negavano l’esistenza del virus sars-cov2 (di questo il mainstream non ha mai parlato), ma coloro che negavano la gravità della loro pandemia, che doveva essere il flagello peggiore mai capitato nella storia umana.
Il mainstream non ha mai considerato che qualcuno mettesse in discussione l’esistenza del virus, ma solo la sua letalità.

Al contrario la vera, feroce e ignobile campagna propagandistica che dura ormai da tre anni è stata quella contro i no-vax, quei maledetti terrapiattisti che non credono nella scienza e rifiutano di iniettarsi il loro sacro elisir dando il cattivo esempio al resto del gregge.
A loro interessava solo zittire il dissenso verso la vaccinazione, e credo che nemmeno uno di quelli che si sono vaccinati si sia mai preoccupato di cosa dicono i complottisti sull’esistenza del virus.
Aironeblu ha scritto:

Quote:

credo che nemmeno uno di quelli che si sono vaccinati si sia mai preoccupato di cosa dicono i complottisti sull’esistenza del virus.

Grazie per averci reso partecipe della tua opinione e della tua esperienza personale.
Contraccambio: nella mia esperienza personale invece TUTTI gli amici e TUTTI i famigliari si sono distanziati dai discorsi "complottisti" perché "i complottisti sono quelli che dicono che il virus non esiste".
E si sono tutti vaccinati, con esiti dal danno lieve al perdere un occhio. Ovviamente nessuno dei quali è stato segnalato, in questo stiamo con Crosetto, siamo mica dei deboli noi, eh!
Navalny è morto

L'oppositore russo Navalny è morto in prigione. Cremlino: non abbiamo informazioni su cause decesso
Lo ha reso noto il servizio penitenziario federale russo e lo riporta l'agenzia russa Tass. "Si è sentito male dopo una passeggiata". Il portavoce di Navalny: non abbiamo ancora notizie dirette


rainews.it/.../...


Sicuramente ha stato Putin con la cerbottana e con le freccette al polonio, perchè gli stava rovinando la campagna elettorale e rischiava di prendere anzichè l'88% dei voti alle elezioni.. solo 87.95%

Anche se stanno ancora accertando come sia morto...


"L'Ue ritiene il regime russo l'unico responsabile di questa tragica morte". Lo scrive su X il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, commentando la morte di Alexey Navalny, che ha combattuto per i valori della libertà e della democrazia. Per i suoi ideali, ha fatto l'estremo sacrificio". "I combattenti muoiono. Ma la lotta per la libertà non finisce mai", dice Michel.
Ha stato Putin.. Putin ha stato!
Buon appetito

ansa.it/.../...
#859 Sertes beh insomma , in realtà le persone sono state allontanate da qualsiasi forma di dissenso fondamentalmente con la paura della malattia , giocando sulla ipocondria e lanciando attraverso i media messaggi e visioni apocalittiche , terapie intensive di 10 letti ... Intasate .
A mio avviso la paura di morire male ha garantito il successo delle vaccinazioni ancora più del green pass e sicuramente più delle opinioni dei complottisti odiati più per la loro natura di "untori " che a causa delle loro bislacche opinioni permettevano al virus di circolare
POLONIA
È passata molto nel silenzio la rielezione di Tusk in Polonia
Super-filoeuropeo che immagino sostituisca un filo-americano

Il progetto americano di controllare una striscia di Stati che separino la Germania dalla Russia sta fallendo.
Manca solo l'Ucraina
#855 Aironeblu
TESSERA SANITARIA A PUNTI

E l'agenda 2030 va avanti di un altro passetto, e dalla tessera sanitaria al Credito Sociale è pure breve.
Se anche questo verrà attuato avremo un ulteriore compressione della nostra libertà.

Chissà cosa ne pensano quelli "che... non lo faranno mai."
CARNE SINTETICA

#861 zeppelin2024-02-16 13:28

Quote:

Buon appetito

A quando il Soylent Green?
#855 Aironeblu
#864 CharlieMike
Non so se avete letto il mio articolo su Bologna30, ma il primo passo per il Credito Sociale che hanno provato a Bologna era proprio una tessera di punti sociali da spendere poi in premi, proprio come questa.
Fallendo l'iniziativa-carota, dopo appena 1 anno sono passati a Bologna30: il bastone

Quote:

#860 Rodpariah

stracciata di vesti in vista, stessa gente che quando toccherà ad Assange parlerà di Sanremo.
#CIBI SINTETICI


Dal canale della Fidanza
t.me/RossellaFidanza/43117


Quote:

Bill Gates: "È fantastico!  Le emissioni agricole sono tra le più difficili da eliminare. Le persone hanno inventato cibi alternativi, ma quello che stiamo vedendo che è difficile ottenere più di una piccola quota di mercato. E quei cibi semplicemente non hanno lo stesso sapore. Savor ha fatto un progresso nella chimica che è estremamente diverso in termini di impatto ambientale, ma sono buono quanto i veri grassi animali".
Kathleen C.Alexander. Direttore tecnologico Savor: "Noi di Savor siamo stati davvero entusiasti di esplorare un nuovo approccio tecnico alla produzione di cibo che non richieda  grandi quantità di terra o sofferenze di animali. Non produce gas serra. È un metodo totalmente non agricolo per produrre cibo. I grassi prodotti da Savor  prodotti tramite un processo termochimico e sono gli unici alimenti al mondo, finora, prodotti interamente senza fotosintesi".

#868 valis
#CIBI SINTETICI

Stavo per postarlo io ;)

Il grasso ottenuto col processo termochimico deve essere squisito!

Cosa se ne fara' Bill di tutti quei terreni che ha acquistato...se vuole arrestare l'agricoltura?
(Chissa' cose ne direbbero i nativi che su quelle terre vivevano prima che arrivasse la cavalleria...a portargli il progresso)

Quote:

#869 bandit2024-02-16 14:09

#868 valis
#CIBI SINTETICI

Ci alleva la chianina!
E pianta il basilico!
@Sertes #859

Quote:

nella mia esperienza personale invece TUTTI gli amici e TUTTI i famigliari si sono distanziati dai discorsi "complottisti" perché "i complottisti sono quelli che dicono che il virus non esiste

Questa cosa mi lascia davvero stupito, non credevo esistesse nemmeno uno che percepisce il complottismo sotto l’aspetto dell’esistenza del virus…

Oddio!
Oltre a negare l’esistenza del virus ho anche negato l’esistenza degli anti-negazionisti del virus!! :hammer:

Comunque, anche se resto fermamente della mia idea, a leggere la tua esperienza capisco meglio la tua insistenza sull’argomento.
Navalnyh

@Rodpariah #861


Quote:

Michel: “Alexey Navalny ha combattuto per i valori della libertà e della democrazia”

Questo non si può negare, ha combattuto per i valori della democrazia, a Navalny quel che è di Navalnyh.

RACCOLTA PUNTI

@Sertes #866

Quote:

Non so se avete letto il mio articolo su Bologna30, ma il primo passo per il Credito Sociale che hanno provato a Bologna era proprio una tessera di punti sociali da spendere poi in premi, proprio come questa.

Già…
Una cosa curiosa di queste operazioni, che rivela la loro precedente pianificazione, è che sono puntualmente accompagnate dall’introduzione di qualche stridente neo-vocabolo, come resilienza, femminicidio, asintomaticità… che vengono ripetuti allo stremo fino a quando non sono entrati anche nel linguaggio della casalinga che vive in Culo di Luponia.

Oggi Bertolaso ci regala la PREMIALITÀ. :pint:
PETIZIONE CONTRO IL TRATTATO PANDEMICO

citizengo.org/.../...
#860 Rodpariah

Navalny è morto

Ma guarda te che combinazione provvidenziale per i Nemici della Russia. Per caso naturalmente ... sempre per caso. E sempre in una unica direzione. Sono proprio degli innocenti fortunelli ...
ANNIVERSARIO METEORITE

Lo volevo postare ieri ma poi non ho avuto tempo..

Non è una notizia recente ma l'ho vista proprio ieri quindi per me è recentissima :perculante:



Questa analisi di Massimo è da Oscar!
Hai voglia a dire che sono pezzi di meteorite quando "viaggiano in orizzontale"!
Chi ha sparato questo "proiettile?"
Credito Sociale

#864 CharlieMike

1. Non hanno fatto niente (e lo dai già per fatto)
2. "Fatto cosa"? Premiare (non si sa come) chi ha uno stile sano, oppure negare le cure a chi non lo ha (che è quello che intendi tu)?
3. NESSUNO ha mai detto "non lo faranno mai", QUALCUNO ha detto "non ti bloccheranno il conto corrente e la luce perché hai manifestato". Ti sembrano 2 cose leggermente diverse? Avevo già preannunciato che qualsiasi cosa accadrà "sarà stato grazie al wallet"?? Sinceramente pensavo sarebbe passato un po' più di tempo prima di aver la dimostrazione di aver avuto ragione :perculante:
UCRAINA

Fuga da Avdiivka:
t.me/vysokygovorit/14653
..con bandierina americana sull'elmetto.

Quote:

#878 Argo1 2024-02-16 17:10 UCRAINA Fuga da Avdiivka: t.me/vysokygovorit/14653 ..con bandierina americana sull'elmetto.

Mi sembrava un luogo conosciuto :hammer:

_________
@peterpan

Quote:

Mi sembrava un luogo conosciuto

:-D :-D :-D
twitter.com/ukraine_map/status/1758380209407987886







Ora cominciano a volare stracci anche tra osint è dati ufficiali, chi vincerà ?
LIBERTA' PERDUTE

FRANCIA. APPROVATO L'"EMENDAMENTO PFIZER" Silenziosamente, il Parlamento francese ha approvato mercoledì scorso un emendamento all'art. 4 della legge sulla "Lotta alle derive settarie", che introduce una pena fino a tre anni di reclusione e un'ammenda fino a 45.000 Euro per chiunque critichi i vaccini a mRNA o le terapie geniche. L'"emendamento Pfizer" come è stato ribattezzato dal deputato Florian Philippot, leader del partito Les Patriots, di fatto equipara la libera scelta di trattamento a una "deriva settaria" e criminalizza chiunque sconsigli trattamenti medici che siano "evidentemente idonei" sulla base delle attuali conoscenze mediche:
È punita con un anno di reclusione e un'ammenda di 15.000 euro la provocazione ad abbandonare o ad astenersi dal seguire un trattamento medico terapeutico o profilattico, allorché tale abbandono o astensione venga presentato come benefico per la salute delle persone interessate quando invece, allo stato delle conoscenze mediche, ciò sia chiaramente suscettibile di comportare gravi conseguenze per la loro salute fisica o psicologica, tenuto conto della patologia di cui soffrono.
È punibile con le stesse sanzioni la provocazione ad adottare pratiche presentate come aventi scopo terapeutico o profilattico nei confronti delle persone interessate allorché è evidente, allo stato delle conoscenze mediche, che tali pratiche espongono le stesse ad un rischio immediato di morte o di lesioni tali da comportare mutilazioni o invalidità permanente.
Quando alla provocazione prevista dai primi due commi abbiano fatto seguito gli effetti, le pene sono aumentate a tre anni di reclusione e a 45.000 euro di multa.
Quando tali reati siano commessi attraverso la stampa scritta o audiovisiva, per quanto riguarda l'individuazione dei responsabili si applicano le specifiche disposizioni delle leggi che regolano la materia.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/29920

Forse dovevamo formulare la domanda in francese?
IO INSISTO, PER CHI SI VUOLE BENE ED HA UN PO' DI SENSIBILITA'..

youtu.be/3e-f0TcpLaQ
OT

Qualcuno conosce questo evento atmosferico?
www.facebook.com/.../?mibextid=uJjRxr
#884 robyale

se non altro la natura ci prova ad escludere il PD...

it.wikipedia.org/wiki/Parelio

Quote:

#885 veljanov

Capisco, lo credo anch'io comunque notando la grande somiglianza con quello del video.
Comunque io guardando il profilo di chi ha fatto il video, ho visto un commento piuttosto grosso che spinge sulla pista della geoingegneria:
"è un fenomeno di rifrazione/riflessione della luce che attraversa micro e nanoparticelle di alluminio e sali di bario (più innumerevoli altre sostanze) con scopi di geo ingegneria: il particolato di alluminio serve a riflettere le onde radar in banda KA per superare la curvatura terrestre ed avere il pieno controllo da terra del cielo ed è usato sia in ambito militare sia civile. I sali di bario ed altri sali igroscopici servono ad addensare i nuclei di condensazione che costituiscono le normali nubi (cumulonembi) che portano la pioggia per farli precipitare o dissolvere a piacimento di chi vuole un determinato clima in un preciso settore. Non sono teorie cospirazionisti che ma fatti annunciati pubblicamente ormai. Quello che molti ancora si ostinano a negare è diventato storia e va avanti in Italia dal 2008, l'anno in cui Berlusconi siglò un accordo che permetteva il sorvolo di aerei appositamente attrezzati per il rilascio di tali sostanze. Lo stesso anno all'ONU ci fu una moratoria per impedire che le tecnologie di geoingegneria e di controllo della tettonica a zolle venissero usate come arma per dirimere le dispute tra gli stati. Esiste un documento del pentagono di molti anni fa, ormai desecretato, che si chiama "Possedere il clima entro il 2025" che dimostrava che già oltre qualche decennio fa si investivano miliardi di dollari ogni anno per raggiungere questo obiettivo.
Quello che tu hai notato solo ora io l'ho fotografato molte volte già più di dieci anni fa almeno. Se guardi con attenzione potrai notare una iridescenza diversa dal normale arcobaleno in quanto, essendo attraverso particelle solide, è più simile alla riflessione che alla rifrazione e di solito sono solo due colori principali. Si può osservare anche attraverso il cielo completamente coperto di nubi di queste sostanze in strati molto più densi."

Quote:

#886 robyale2024-02-16 20:50

Qui si può trovare una traduzione ita di quel documento
nogeoingegneria.com/.../...
LIBERTA' PERDUTE - CENSURA ALLA LIBERA INFORMAZIONE SUI VACCINI IN FRANCIA
@882 bandit

Quote:

pena fino a tre anni di reclusione e un'ammenda fino a 45.000 Euro per chiunque critichi i vaccini a mRNA o le terapie geniche

Vorrei osservare che negli articoli che ho visto finora non si cita il fatto che la legge specifica, più avanti, all'art. 4, cpv 5 assemblee-nationale.fr/.../...
« Lorsque la provocation s’accompagne d’une information claire et complète quant aux conséquences pour la santé
et que les conditions dans lesquelles cette provocation a été faite ne remettent pas en cause la volonté libre et éclairée de la personne, les délits définis au présent article peuvent ne pas être constitués.

mia traduzione:
« Quando la provocazione è accompagnata da un'informazione chiara e completa circa le conseguenze per la salute
e che le condizioni nelle quali tale provocazione è stata effettuata non mettono in discussione la volontà libera e informata della persona, i reati definiti in questo articolo possono non essere costituiti.

In altre parole, non c'è reato se quella che chiamano "provocazione" viene data con un'informazione chiara e completa, e preservando la libera scelta dell'interessato.

Sarà comunque interessante capire come i tribunali interpreteranno il concetto dello "stato delle conoscenze mediche" a cui riferirsi per le sanzioni.
Le conoscenze mediche sono quelle di Pfizer o quelle del prof Raoult o di Luc Montagnier? Lì gli avvocati e i giudici avranno da discutere un bel po'.
La scienza non è (o meglio, non dovrebbe essere) una religione, con un Papa o un Dicastero per la dottrina della fede che stabilisca quello che è vero e quello che è falso. (L'Ordine dei Medici a volte non rispetta la scienza scientifica, ma segue la scienzah delle Aziende produttrici, ma questo è un capitolo a parte).
Nella vera scienza il dogma non esiste.
Quindi, questa legge dovrà essere ben interpretata nei tribunali.
Peccato che, come abbiamo visto, alcuni giudici, anche alle massime istanze, prendono a volte decisioni "politiche"

Per approfondire : www.senat.fr/dossier-legislatif/pjl23-111.html
#CIBI SINTETICI :roll:

Carne coltivata nei chicchi di riso, nuovo cibo ibrido

ansa.it/.../...
#803 veljanov

Quote:

io, risvegliatomi oggi dopo un letargo di 5 anni...: scusi lei, cosa fa con quella pezza in faccia? ah giá, è Carnevale :pint:

Anche per me, oggi è stato un eccezionale risveglio.
Appena passata la cassa di uno di quei grandi centri per il fai da te, il signore dietro s'è lamentato sommessamente della deficienza di una dipendente con la maschera.
Ha invitato il matto alle sassate. "Questi ci rimetteranno male! E ci sarebbe un articolo, l'85, del codice PENALE!! Ma poi, per queste cose, semplicemente, ci sarebbero gli psichiatri...".
Stupito dal sostegno trovato intorno in sguardi di assenso. Anche la cassiera. E varie frasi di assenso, sostegno, incoraggiamento e rispettosi saluti.

Ma se ne renderanno conto che tra noi umani siamo gioviali, oltre che ancora in vita, questi deficienti zombie?

Comunque, bella esperienza. Un singolo episodio, nulla di che... ma dopo anni di follia.

Quote:

#890 aviodin

Molto bello.
#888 Cheto
LIBERTA' PERDUTE - CENSURA ALLA LIBERA INFORMAZIONE SUI VACCINI IN FRANCIA

Ottima precisazione.
Purtroppo il tutto sara' rimesso alla discrezionalita' del giudice, nonche' ai pareri dei periti che rappresentano "lo stato delle conoscenze mediche".
Chi vuole stare sul sicuro (visto che le sanzioni e le pene previste non sono uno scherzo)... sa come fare.
CHIARA "VERGOGNA" FERRAGNI

Ferragni, l’incredibile ricorso al Tar. “E’ stata data visibilità” ai bambini. Cosa ha scritto (è tutto vero!)
ilparagone.it/.../...

Quote:

#867 veljanov2024-02-16 13:49
Citazione:
#860 Rodpariah
stracciata di vesti in vista, stessa gente che quando toccherà ad Assange parlerà di Sanremo.

..ne parla tutto il mondo e anche Mattarellum ha fatto un comunicato perchè

NAVALNY E' UN ESEMPIO DI DEMOCRAZIA NEL MONDO INTIERO!
..e potete vederlo qua mentre la promuove in RuZZia!




:-o :-o :-o :-o :-o :-o

Lo mandiamo alla Presidenza della Repvbblica?

“La morte di Aleksej Navalny nel carcere russo di Kharp rappresenta la peggiore e più ingiusta conclusione di una vicenda umana e politica che ha scosso le coscienze dell’opinione pubblica mondiale”. Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Per le sue idee e per il suo desiderio di libertà - ricorda il Capo dello Stato - Navalnyj è stato condannato a una lunga detenzione in condizioni durissime. Un prezzo iniquo e inaccettabile, che riporta alla memoria i tempi più bui della storia. Tempi che speravamo di non dover più rivivere”.

“Il suo coraggio - conclude Mattarella - resterà di richiamo per tutti. Esprimo alla famiglia di Aleksej Navalnyj il cordoglio e la vicinanza della Repubblica italiana”.
Ancora una volta si da la stura alla nauseante retorica delle morti sul lavoro.
Sono morti in 5, considerati insignificanti formichine che non incideranno su niente, la loro morte non provocherà niente cambiamenti, ravvedimenti, fatti concreti.
Dolore, morte, disperazione delle famiglie, solo questo.
Nel paese delle costruzioni millenarie ancora saldamente in piedi viene giù manufatto appena costruito, emblema di cosa siamo diventati, delle condizioni di un modo di fare da radere al suolo.

Rivoltanti rappresentanti dei lavoratori che ogni volta gridano all'indignazione, nella realtà egoisti egocentrici in attesa dell'ambita poltrona che gli arricchirà il conto corrente, tanto l'etica più in basso non può andare, oddio, loro all'occorrenza sanno scavare, il suolo non basta.

Disgustosi