Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
Per l'attentato di Mosca usate l'articolo precedente.
************************************************************************
AVVISO: Questa puntata è stata registrata ieri sera (venerdì), proprio mentre arrivavano le prime notizie dell'attentato di Mosca. .
Trump: ora però israele porti a termine il lavoro.
Cosa intende dire?
Vorrei ricordare che l'amministrazione Trump, per quanto non abbia aperto nuovi scenari di guerra, si è macchiata di vari crimini, tra i tanti (oltre all'assassinio del Generale Soleimani) :
È stata la prima amministrazione a voler spostare l'ambasciata yankee da Tel Aviv a Gerusalemme, che come tutti sanno è una città sotto occupazione ILLEGALE sionista, condannata anche dall'ONU.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/30900
Sono un po' alle strette col tempo e non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti precedenti per cui mi scuso se ne avete già dibattuto.
Ascoltando l'ultimo video YT di Stefano Orsi questa mattina veniva detto che secondo il diritto internazionale un aeroporto NATO usato da F-16 targati ucr. per attaccare bersagli russi è considerato bersaglio legittimo. Detto questo: aggiungo io che i Padroni del Mondo con NATO, UE, stampa unificata globale con quant'altro al seguito il "diritto internazionale" se lo rigirano, raccontano e applicano come vogliono.
PUTIN, INGRESSO RUSSIA NELLA NATO ( 2005 - 2007 )
Sempre nel medesimo video si faceva riferimento, in chiave positiva per attestare la buona volontà della Russia, della aspirazione della medesima in quegli anni (Pratica di Mare ecc.) di essere accolta nella NATO. Un riferimento a questo è stato fatto anche dallo stesso Putin nella nota intervista con Carlson (... i partner Occidentali, "Bill" ecc. li aveva chiamati ).
Questo aspetto è passato in sottordine ma risentendolo oggi non credo vada visto in chiave propriamente positiva:
- in quegli anni la NATO si era già abbondantemente espansa ad est.
- c'era già stato il 9/11 con il seguito di carneficine
Eppure la Russia aspirava a entrare o associarsi alla NATO.
Mi pare che ciò non risponda alla visione sulla Russia che si ha di solito qui ma proprio al suo contrario. E poi: voleva entrare nella NATO per difendersi da chi? Dalla Cina, dall'Iran, dalla Corea del Nord? Da chi?
Che poi almeno la Russia dal 2021 esponga un pensiero diverso è un dato di fatto ma, a mio modo di vedere, per capire la natura dell'attuale Potere russo va tenuto conto di quanto sopra. E senza dimenticare che Putin considera le gestioni Gorbachov/Eltsin come positive.
La NATO sosteneva ipocritamente che la sua espansione verso est non aveva lo scopo di aggredire la Russia, allora Putin è stato al gioco e gli ha detto: Ah sì? Perfetto, allora fate entrare anche la Russia nella NATO.
Risposta: No.
Tutto qui.
... ma che roba squallida!!!
non potevo credere alle mie orecchie.... ma cercando su google ho scoperto che è proprio così.
... che schifo!
il tutto annunciato con estrema disinvoltura... come se fosse una cosa del tutto "normale".
No ragazzi, questa è bellissima...
www.facebook.com/reel/388611910229675
pazzesco!
ahahahah! ...
ma può funzionare uno sfondo di quel tipo, con scacchi bianchi e blu?
FINTI FILMATI DALL'ISS
Per quanto pure io abbia dei dubbi su cosa c'è e/o cosa fanno all'interno della ISS, tuttavia devo smontare questo video.
Innanzitutto i green screen o blue screen sono di colore uniforme, appunto perchè servono a creare un'area da rimuovere, e non puoi farlo se hai colori diversi, specialmente cosi a elevato contrasto come il bianco del reticolo e l'azzurro dello sfondo.
Secondariamente dubito che lascino in bella vista a tutti sullo schermo principale un attore che simula di essere sulla stazione spaziale. Come direbbe Patti: "Sono tutti al corrente del complotto? Nessuno che parla?".
Fai la messinscena in una stanza da qualche altra parte, dove non ci sono occhi indiscreti, e poi trasmetti il "prodotto finito" al Centro di Controllo.
Anche nella comparazione dei due video non vedo gli stessi oggetti, nemmeno quello indicato con una freccia.
Penso che sia più probabile che quello sia uno sfondo con dei riferimenti per effettuare misurazioni.
Il reticolo, così a occhio, mi sembra infatti spaziato di 10cm.
I cerchi in rosso indicano gli aeroporti dismessi e non più impiegati da oltre sei mesi (qualche dubbio sull'aeroporto internazionale di Zaporizhzhia)
in celeste gli aeroporti limitatamente operativi e dove si è osservata attività negli ultimi sei mesi
in verde gli aeroporti mantenuti operativi e con attività continue tranne per brevi pause legate agli attacchi russi
in viola le basi certe dove sono stati dispiegati i SU-24, in rosa le basi dubbie o temporanee (in pratica dove vanno quando c'è sentore di attacco o attacco in corso)
in giallo le piste che potrebbero ospitare gli F-16 per missioni operative d'attacco al suolo, quindi con pista bitumata e servizi di terra. Molti dubbi su Poltava, Zaporizha e Krivoy Rig perchè non esistono immagini recenti.
Le linee viola indicano la missione tipo dei SU-24 con Storm Shadow per gli attacchi alla Crimea, decollano carichi dagli aeroporti occidentali arrivano alle aree di lancio, lanciano e poi atterrano negli aeroporti indicati, riforniscono di carburante e ripartono senza carico
Per gli F-16 le cose si farebbero più complicate, per via dell'autonomia e di quanto sono schizzinosi nei confronti delle piste sconnesse. Normalmente decollare carichi dagli aeroporti occidentali sarebbe impossibile, quindi questa possibilità dovrebbe necessariamente venire scartata a prescindere. Naturalmente sarebbe possibile nel caso in cui gli F-16 volassero ad alta quota, risparmiando carburante ed estendendo, così, l'autonomia. Ma è logico che, in questo caso, la missione sarebbe sotto gli occhi russi per il 90% del viaggio, dando modo di organizzare le contromosse.
Si può ipotizzare un volo di trasferimento fino a Kiev e da lì verso sud, caricare a Krivoy Rog, decollare, arrampicare, lanciare e via a tutta velocità verdo Kiev, atterrare, rifornire e ripartire. Oppure caricare a Poltava o, coraggiosamente, a Dnipropetrovsk e lanciare dai cieli di Zaporizha e poi scappare via, scarichi e ad alta quota, verso Kiev. La seconda sarebbe ben più pericolosa perchè interamente entro il raggio d'intercettazione dei MIG-31 russi. In ogni caso, a queste condizioni, i missili andrebbero trasportati via terra fino agli aeroporti oltre il Dnepr, con tutte le attrezzature e il personale per gestirli. Un bel rischio.
Altra opzione sarebbe il decollo dagli aeroporti occidentali, con carico bellico completo, rifornimento in volo sopra la Moldavia, rientro in territorio ucraino e lancio da Odessa. Oppure, ancora più scaltro e in sicurezza, rifornimento sopra la Romania, rientro in Ucraina e lancio da nord Odessa. In entrambi i casi potrebbe essere necessario un nuovo rifornimento in volo oppure uno scalo su aeroporto rumeno (Bacau sarebbe perfetta)
Un altra opzione, ancora, sarebbe la preparazione di piste intermedie, con lavori di livellamento e bitumazione e l'organizzazione di servizi a terra. In questo senso la pista di Voznesensk sarebbe l'ideale, visto come ha funzionato con i SU-24. Unico problema è che i russi vedrebbero i preparativi e organizzarebbero contromisure di conseguenza, quindi i lavori e i preparativi andrebbero fatti su un numero elevato di piste aeree con un consumo stratosferico di risorse.
ATTENTATO E QUELLI CHE SANNO GIA' TUTTO
#465 sparviero
Innanzitutto non ho mai scritto di sapere niente sull'attentato , poi guarda le stesse cose le dice anche l'FBI, CIA, MI5 etc che sventano attentati. Rimane IL fatto che se fosse successo in Europa o US ci sarebbe la fila di "complottisti" ad analizzare i pixel dei video, gli schizzi di sangue e tutto l'ambaradam che esce puntuale qualsiasi disgrazia succeda. Ah pero' se succede in Russia allora e' tutto genuino, perche' poverini al KGB hanno sempre un sacco da fare e Mosca ha millemiliardi di abitanti che amano la patria il duce e la libberta'. Eddai.
E chi ti ferma? Fallo tu!
Poi ci spieghi anche perché un presidente in guerra da 2 anni, capace di prendere l'88% alla sua quinta elezione, avrebbe la necessità di organizzarsi un auto-attentato... la settimana dopo delle elezioni plebiscitarie.
Ce lo spieghi, poi porti le analisi dei video e della dinamica, così ci azzittisci con i fatti.
Che ci vuole?
ecco, vedo che anche Tu consideri tra le eventuali opzioni quella del rifornimento in volo, appena dentro i confini nato, come suggerito nel mio #488 komax; inoltre, se i Russi colpissero un aereo cisterna usaf, sai il casus belli, voluto o meno, che ne potrebbe risultare... sarei curioso di sapere, al riguardo, se nel pacchetto f 16 siano previsti/ inclusi anche aerei cisterna magari in comodato d'uso, kc 47 o anche droni...
piuttosto, sono più che altro curioso di sapere eventuali aggiornamenti sui recenti movimenti della flotta del nord di cui accennavi mi sembra ieri o al più tardi ier l'altro, quelli sì che sarebbero interessanti... attendo...
No Peter credo che faranno tutto in territorio UCR, chi si prende il rischio di ricevere un missile sul proprio suolo?
Ma poi con quale obiettivo? Mosca? Belgorod? Od i porti della Crimea?
Questo gioco potevano farlo prima Crocus ora non più.
A me sembra che gli "alleati" non siano così contenti di come si sta evolvendo con gli F16 gli ucraini stanno sul cazzo a tutti e l'indebolimento politico americano credo sia ormai digerito da tutti i paesi confinanti.
Trump parla già da Presidente.
Quindi per via terra gli ucraini si aspettano una forte offensivaoffensiva, infatti gli ucr stanno preparando i loro reparti speciali.
Por fiö
t.me/intelslava/56814
io su Trump non farei molto affidamento, ricordiamoci defender europe 2020, ad inizio pandeminchia
cambiano i musicisti, non lo spartito...
quoto in toto...
Già.
ISS
Decidi tu perché su 'sta roba non ci discuto più
Una delle innumerevoli pataccate della nasa…
Lo sfondo a quadri serve probabilmente come riferimento per preparare la scena da girare su green screen.
Si può anche sforzarsi di immaginare che lo stronzonauta davanti allo schermo stia facendo importantissime misurazioni scientifiche sull’oggetto che fa roteare in modo simile a quello che si vedrà nei filmini spaziali…
O magari si può pensare che fosse entrata la ISS negli uffici della NASA durante la visita di bush, o anche che abbiano portato bush a sua insaputa sulla ISS con la sua carrozzina orbitale.
Oppure si può pensare che si tratti di uno delle migliaia di fake prodotti negli studio’s Nasa.
F-16 UCR. PUNTI DI PARTENZA
Interessante PeterPan. Forse è per questo che si ventila la possibilità partano dalla Romania: disponibilità di aeroporti con caratteristiche adeguate e vicinanza alla Crimea.
#512 komax
In qualche modo l'utilizzo di aerei da rifornimento Occidentali a supporto degli F-16 ucr. sarebbe "politicamente" equivalente all'impiego attuale di velivoli Occidentali da spionaggio / supporto elettronico contro i bersagli in Crimea. Se dovessero abbattere un' aerocisterna senza conseguenze poi diventerebbero "abbattibili" anche i droni e aerei da supporto elettronico. Un bel pasticcio...
#513 Carbonaro79
Considerato quello che stanno facendo e dicendo non credo assolutamente che l' Occidente intenda mollare la presa ma piuttosto voglia fare il contrario. Inoltre non darei per certa una vittoria di Trump: gli hanno fatto lo scherzetto (elettorale) sotto al naso quando era Presidente e quindi aveva un certo controllo sulla Amministrazione. Figuriamoci ora che non lo è più.
L'attacco aereo israeliano all'alba di oggi all'aeroporto di Aleppo che ha provocato, secondo Reuters, almeno 38 morti, è avvenuto in perfetta sincronia con l'attacco di gruppi di terroristi affiliati a "Jabhat al-Nusra" su alcune posizioni dell'esercito siriano nelle vicinanze.
Ministero della Difesa siriano: "Le unità delle nostre forze armate che operano nella campagna occidentale di Aleppo hanno inflitto pesanti perdite ai terroristi e li hanno lasciati morti e feriti compresi i membri della cosiddetta "Brigata degli stranieri del Turkestan". La dichiarazione ha aggiunto che l'attacco da parte di organizzazioni terroristiche è avvenuto in sincronia con l'aggressione aerea israeliana sulla campagna di Aleppo.
sana.sy/en/?p=328022
Edit: Ho notato che se il link dell'agenzia Sana lo faccio partire da LC l'antivirus me lo blocca come pericoloso!
A chi mi ha risposto grazie. È difficile farsi un'idea su questo filmato ma è altamente probabile che il filmato che ho postato io fosse troppo superficiale.
L'impiego di Storm Shadow è limitato alle forze russe in territorio conteso, gli inglesi sono stati molto chiari a riguardo, e Kiev non sembra aver ancora rotto questi accordi. Quindi sarebbe plausibile che gli F-16 attacchino solo la Crimea e il Donbass
Quindi per via terra gli ucraini si aspettano una forte offensivaoffensiva, infatti gli ucr stanno preparando i loro reparti speciali.
Le operazioni stanno rallentando, è ormai 20 giorni che le perdite ucraine dichiarate dai russi sono ben sotto i 1000, e per due giorni sono state addirittura sotto le 500. C'è da dire che l'aumento drastico del numero di missioni di bombardamento aereo e l'impiego di bombe sempre più grosse e di diversi tipi deve necessariamente causare vittime non quantificabili, perchè non osservabili direttamente.
I russi continueranno ad ammorbidire quel che rimane dell'esercito ucraino fino a quando non finiranno di assemblare il loro dispositivo offensivo, poi si vedrà. In ogni caso non si fa nulla di grande ne complesso con il fango, questo direi l'abbiano capito un po' tutti.
Regarding the published footage of the first use of ground assault drones by Russian forces during the assault on Berdychi, in the near future there will be more detailed materials about the first full-fledged attack by ground drones.
The drones shown in the video showed themselves very well, helping to push through enemy defenses in the village.
Application videos from developers and manufacturers will be available tomorrow.
Mio dio dei mini carri radiocomandati!!!
Se mi dessero il pad della Xbox spostatevi perché COMMANDOS 1897 è semplicemente il numero 1
... un'altro caso in cui è evidente e certificato che Loro possono ...
Mica come l’autocrazia di Putin.
Ricapitolando, ricorda G. Zibordi
1) Trump è imputato in 4 processi con 82 capi di accusa. A New York gli confiscano i beni e in un altro processo gli danno una multa da 466 milioni.
2) l suo consigliere alla Casa Bianca Peter Navarro è in prigione.
3) Il suo alleato Rudy Giuliani ex sindaco di New York è ora in bancarotta per tutte le cause che gli hanno intentato.
4) Steve Bannon suo advisor della campagna elettorale è stato arrestato e deve difendersi ora da cause penali.
5 Roger Stone altro suo consigliere è stato arrestato e rilasciato e ha processi.
6 due avvocati di Trump sono stati incriminati e uno cancellato dall’ordine e anche loro rischiano la bancarotta come Giuliani.
Un giornalista pro Trump è stato arrestato la settimana scorsa.
1,100 sostenitori di Trump sono stati arrestati per la manifestazione del 6 gennaio per “sedizione” e 867 di loro hanno avuto condanne da 2 fino a 22 anni di carcere…..
Ma anche tra i Democratici ci sono truffe elettorali. Questo mese c’erano le primarie Democratiche in California e una candidata è andata contro quello finanziato da 3 miliardari e nonostante spendessero 3 volte tanto in spot elettorali gli exit poll la davano avanti. Sai cosa è successo ? L’elezione era il 5 marzo. Alla data di oggi “stanno ancora facendo lo spoglio delle schede” ! Per fotterla il candidato ufficiale del Partito Democratico con la complicità del governatore sta truccando i voti e ci mettono un mese quindi a fare lo spoglio…. Non succede in Guatemala o Bangla desh o Kenia che ci voglia un mese a contare i voti ma succede spesso in USA. Per fregare Trump c’erano 70 milioni di voti postali che arrivano anche un mese prima e quindi hai un mese per manipolarli. Ma non bastava per cui diversi distretti hanno impiegato una settimana o due a contare i voti. Anche alle primarie a New York mesi fa hanno impiegato 2 settimane.
Poi nel caso di Robert Kennedy che si era candidato per le primarie dei Democratici e lo hanno semplicemente estromesso. Non ha potuto partecipare alle primarie contro Biden perchè i vertici del Partito glielo hanno impedito e basta.
In Messico o Colombia o Perù ci sono elezioni molto più corrette che negli USA. Persino a Gaza ci fu un elezione monitorata dall’ONU nel 2014 e certificarono che Hamas aveva vinto corretamente. Hamas è un governo eletto democraticamente ma non quello di Biden.
La lista potrebbe continuare. Hanno la CIA, l’FBI, i Tribunali, i procuratori federali e il Dipartimento di Giustizia. E hanno i media che non menzionano mai i fatti che ho appena citato. Infatti anche in Italia non li sa nessuno, anche se sono veri. Li hai letti però da qualche parte ?
www.maurizioblondet.it/.../
No nessun approfondimento. Era noto che velivoli italiani fossero schierati in area da tempo come altri contingenti NATO. Di questo tipo di "intercettazione" si legge con una certa frequenza. Questa volta gli si da più rilievo perchè è stata fatta da italiani.
LA DEMOCRAZIA BASATA SU REGOLE - Spiegata bene
Sì direi che è spiegata bene. E lo fanno anche nelle colonie.
E' per questo che direi che non è il caso da dare per scontata la vittoria di Trump. Anzi, farei una scommessa in senso contrario.
REPORT remake [come la propaganda si finge giornalismo investigativo]
rumble.com/.../
L'acronimo originale "BRIC" fu coniato nel 2001 dall'economista della Goldman Sachs Jim O'Neill per descrivere le economie in rapida crescita che avrebbero dominato collettivamente l'economia globale entro il 2050.
anche se, ciò che ha fatto saltare il tavolo delle regole internazionali e l'autorevolezza dell'ONU è la guerra unilaterale alla Jugoslavia!
Quindi fresco di questa settimana:
www.ilsussidiario.net/.../2683104
Aleksandar Vucic: “Per la Serbia saranno giorni difficili”/ A cosa si riferisce?
E’ estremamente preoccupato il presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, e lo ha chiaramente manifestato parlando di “giorni difficili che attendono il nostro Paese”. Un monito effettuato attraverso un post pubblicato sui suoi canali social, per informare il popolo serbo. “Nelle ultime 48 ore hanno ricevuto notizie che non è facile dire in questo momento”, ha aggiunto Vucic, precisando che “Essi mettono direttamente in pericolo gli interessi nazionali vitali sia della Serbia che della Republika Srpska (due entità in Bosnia ed Erzegovina). Sarà difficile, la più dura di sempre. Lotteremo. La Serbia vincerà”.
Per Fruscione c’è un triplice riferimento che spiegherebbe l’esternazione del presidente serbo: “La prima riguarda il fatto che il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite non ha voluto accogliere la proposta della Russia sul 25° anniversario dei bombardamenti della Nato a Belgrado”, richiesta che è stata votata solo da Russia, Cina e Algeria, provocando l’ira della Serbia: “È sorprendente che alcuni non vogliano ascoltare la verità su quanto avvenuto venticinque anni fa”, le parole del ministro degli Esteri Ivica Dacic.
All'ONU ha detto :
“Siamo venuti qui non per parlare dei rapporti fra Russia, America e Francia, ma dell’aggressione alla Jugoslavia sferrata senza il mandato di questo organismo, che ha rappresentato un precedente. Quell’aggressione – ha aggiunto – rimarrà sempre un crimine che non potremo dimenticare”.
Poi ci sono altri 2 motivi presi in considerazione da Fruscione, ma allungherei troppo il post.
Aggiungo soltanto che la Serbia chiede ripetutamente di entrare nell'UE da anni, ma non fa e non farà mai parte della NATO; quindi caro Presidente Vucic, scordati pure di entrare nell'UE (che è di per se, già una fortuna) e rimarrà isolata e circondata dai vampiri, al centro dei Balcani, finchè un giorno non troveranno un "venduto" che faccia entrare il paese nella NATO e poi...dopo nell'UE.
La vera domanda e perché molto spesso gli astronauti hanno quei fili trasparenti che si usano nei film per simulare il volo. In questo video sono evidentissimi. Mi ricordo filmati in cui si incespicano anche.
Intorno al minuto 15:00 c'è una foto che mostra
-l'uso del primo "robot da assalto" russo! Avevo visto qualcosa del genere in passato ma si trattava di robot che si occupavano dell'evacuazione di feriti sul campo di battaglia
-da parte ucraina, invece avevo visto delle mitragliatrici automatiche gestite da remoto.. praticamente, con un bel bunker ad Avdeevka puoi stare tranquillamente a Washington e usare una mitragliatrice
-i russi stanno usando delle nuove FAB 250 che vengono lanciate da terra, come un normale drone kamikaze.
Nel frattempo tutta la rete energetica e produttiva ucraina, viene bombardata senza sosta dal giorno dell'attacco terroristico a Mosca, comprese dighe, centrali idroelettriche e depositi di gas.
Evidentemente la nuova strategia russa è quella di far collassare energeticamente il paese e bloccarne ogni funzionalità; se qualche volta siete stati senza energia elettrica per più di un'ora potete comprendere, cosa possa significare stare 2 settimane o un mese, senza frigo, senza boiler, senza telefonini, senza pc, senza luci...
l'unico vantaggio è che non ti funziona la TV e non ascolti quelle demente di Parenzio sull'A7!
rumble.com/.../
rumble.com/.../
Mosca si sta dando ai test sul campo, ultimamente. Oltre agli UGV armati abbiamo visto un nuovo tipo di Khrizantema (versione M, 9M123M) lanciato da elicottero Mi-28, un nuovo modulo stabilizzato per KPVT 14.5mm navale (una risposta rapida, e a basso costo, al problema dei droni navali), una nuova versione del cruise aviolanciato Kh-101 ( O X-101, carico bellico quasi raddoppiato, gittata ridotta e una nuova serie di contromisure per sopravvivere alla difesa aerea), la nuova generazione di droni Orlan (il solito trabiccolo da sagra del modellista cui è aggiunta una camera IR decente, un designatore laser e un sistema di autodistruzione).
Una domanda da incompetente.
Come mai ci sono tutti questi video, fotografie, mappe, informazioni di armi, truppe, mezzi e combattimenti liberamente rintracciabili?
Non dovrebbero essere informazioni riservate?
Mo' diventa na santa?!
Libèration non crede a Giorgia..
www.maurizioblondet.it/.../
Potrebbe anche essere una notizia fatta passare per alleggerire la resistenza contro le azioni della Meloni.
Spargere confusione nelle truppe nemiche è una delle tattiche dell'arte della guerra.
Non so se è già stato segnalato, nel caso mi scuso per la ridondanza:
www.maurizioblondet.it/.../