Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
.
In relazione a quanto avevo scritto nel mio CL del 16/03 (#361 prati2024-03-19 13:14), ho recuperato il libro "La P2 nei diari segreti di Tina Anselmi" e rispondo al:
#556 dantebert
Giusto per correttezza, purtroppo ho ricordato in modo poco preciso ... è il titolo del capitolo "I foglietti di Tina", mentre riguardo Mattarella Sergio e Piersanti:
luogocomune.net/.../...
"Momenti di paura nella mattinata di venerdì 5 aprile per l’incendio di un’auto in via San Marco quasi quasi all’angolo con via della Moscova.
Le fiamme sono partite in maniera accidentale da una utilitaria Volkswagen Up (elettrica) e hanno poi coinvolto, danneggiandole in maniera seria, altre due vetture: una Renault Clio e una piccola Citroen Ami elettrica. Entrambe le macchine erano parcheggiate regolarmente nelle strisce di sosta."
La donna che era alla guida della Volkswagen ha raccontato di avere visto del fumo uscire dal cofano della vettura e di essersi quindi fermata.
Ha fatto solo in tempo a scendere dalla macchina e a dare l’allarme che le fiamme hanno iniziato ad avvolgere il vano motore e l’abitacolo dell’auto. Subito si è sprigionata una densa nube di fumo nero. Mentre le fiamme il calore hanno interessato anche le due macchine parcheggiate davanti e dietro alla Volkswagen."
dcnews.it/.../...
Ma non era zona antisismica? Mah...
A scuola ci hanno insegnato che il calore sale quindi..... và in montagna!!
Apposta in montagna fà freddo.
(forse qqualcosa non và)
Ho la sensazione che la risposta iraniana arriverà questa notte.
L’Europa chiede infrastrutture (strade e ponti) adatte al trasporto di mezzi militari.
www.ilfattoquotidiano.it/.../7502571
In Germania è ripresa la produzione di formaggio con acari.
Il formaggio si chiama “Milbenkäse” e viene preparato utilizzando speciali “acari del formaggio”, le cui secrezioni aiutano il formaggio a maturare così come i batteri lattici. Mangiano anche il formaggio insieme alle zecche.
Le autorità tedesche non hanno ancora deciso se può essere messo in vendita in massa e se è sicuro per il consumo.
t.me/socialtvnetwork/17718
cosa te lo fa pensare? sogni premonitori? segnali dall'Iss?
che poi voglio vederti a dire che l'ISS non esiste...
www.iss.it/web/guest/long-covid-cover
qualcosa di interessante?
8 APRILE: ECLISSI! con LUCA LA BELLA
youtu.be/55Sc3wNFtM4
RAPPRESAGLIA IRAN
nel video che ho postato ora, mostra la foto del Teheran Times titolato THE STORM IS COMING.... e ne parla..
youtu.be/K5oX3sxcs0E
Brusaferro c’è!
www.maurizioblondet.it/.../
Per fortuna in me ci sono io…
Ho ascoltato i primissimi minuti con l’elogio di quella stupidaggine di serie netshit, e non essendo un insetto mi sono bastati.
Connettività tra microbiota intestinale e risvegli terminali nella malattia di Alzheimer - 24 maggio 2023
recenti casi clinici palliativi e il Progetto Human Connectome hanno sfidato il paradigma "irreversibile" indicando che alcuni pazienti affetti da demenza sono in grado di recuperare ricordi e funzioni cognitive presunte "perdute" vicino alla morte
In questa recensione, approfondiamo ulteriormente l'approccio sistemico e sottolineiamo una correlazione temporale tra il microbioma intestinale e gli episodi di lucidità terminale nei pazienti con Alzheimer
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37143272/
Il microbiota dei pazienti con Alzheimer induce deficit cognitivi e neurogenesi ippocampale - 1 dicembre 2023
(da quanto ho capito sono stati 2 tipi di test: da umani su topi e utilizzando cellule umane in vitro)
I nostri risultati rivelano per la prima volta che i sintomi dell'Alzheimer possono essere trasferiti a un organismo giovane e sano attraverso il microbiota intestinale, confermando un ruolo causale del microbiota intestinale nella malattia di Alzheimer, ed evidenziano la neurogenesi dell'ippocampo come un processo cellulare centrale convergente che regola la circolazione sistemica e l'intestino. -fattori mediati nell'Alzheimer.
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37849234/
Notte terrificante a Kiev, Kharkhov e Zaporiza, dopo 12 giorni consecutivi di droni e X-vari ieri è stato il turno dei Kalibr lanciati dalla flotta del mar Nero (che ormai è più di un mese che non subisce attacchi)
Il governo iraniano ha portato le forze armate al livello di allerta generale due e le forze dispiegate al confine iracheno e pakistano sono all'allerta massima. Tuttavia non c'è attività particolare di rilievo.
Ormai Kiev vive di propaganda.
Riguardo l'Iran, se sbraita come un Chiuaua credo proprio non attaccherà, altrimenti sarebbe stato ben zitto.
#727 Aironeblu esatto , chi ha qualche anno in più si ricorda di quella pletora di fregnacce che diventarono vero e proprio genere letterario con il famigerato medioevo prossimo venturo di Roberto Vacca .
Sugli scienziatih anni settanta stendiamo un velo pietoso per favore e lasciamoli all' oblio della Storia , oblio in cui spero annegheranno presto i malati di mente dei cambiamenti climatici anche se temo che se quranta anni fa le grida " sulla nuova glaciazione " erano più che altro dei riempi pagina per i quotidiani un riserva di notizie , oggi la diffusa ipocondria climatica è un tassello importante della nuova normalità .