Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
************************************************************************
.
…..Una scheda elettorale che contenesse il simbolo specifico Mi astengo sarebbe invece un voto validamente espresso, con tutte le conseguenze del caso.
...Noi elettori...Siamo l’equivalente del consiglio di amministrazione di un’azienda (sia pure con i dirigenti in numero superiore ai lavoratori): come possiamo aspettarci che l’azienda produca se non confermiamo, con la massima chiarezza, la nostra volontà, le nostre direttive?
Ecco la nostra funzione, ecco che cosa, secondo me, sottintende il concetto di elettorato “attivo”, ben al di là della semplice partecipazione al voto; ecco quello che io chiamo il “cambio di paradigma” che è necessario attuare almeno a livello di coscienza: il voto non più diritto-dovere ma bensì dovere-diritto.
...La democrazia è impegno, è capacità di rinunciare tutti ad un minimo del proprio “particulare” per raggiungere l’utile dello stato, espressione della volontà collettiva [della maggioranza] (**) dei cittadini (e non del volere di questo o quel “Principe”) per il bene collettivo dei cittadini stessi.
Ma, come già ribadito ampiamente, l’impegno presume la fatica (cioè andare contro natura) ed è a questo che serve la disciplina: l’impegno a votare, coniugato con la possibilità di esprimere specificamente l’astensione (simbolo Mi astengo) e con l’inserimento di quorum “significativi” per qualsiasi forma di manifestazione elettorale, dovrebbe essere un obbligo per tutto il tempo necessario affinché divenga un chiaro obbligo morale logico, da disciplina divenga autodisciplina. La democrazia deve essere consapevolezza.
...Che cosa racconteranno ai propri figli di aver fatto per evitare che venissero privati del proprio futuro? Che siamo andati in vacanza o ci siamo dedicati al nostro hobby preferito? Sarebbe questo un male minore rispetto all’obbligo di impegnarci a difendere il loro futuro andando a votare? Sarebbe questo un obbligo da “regimi monopartitici e dittatoriali”?
comedonchisciotte.org/.../
Si, di obblighi – tralasciando il fatto che non mi sembra chiara la natura di quello che è proposto - ce ne sono già pochi, ora voler adottare pure quello per il voto a me pare masochismo.
La “consapevolezza” - di non contare nulla, dico io - potrebbe essere un buon punto di partenza, il problema è che questa sensazione pare sia piuttosto diffusa.
La tesi è quindi che se tu potessi votare “Mi astengo...sarebbe invece un voto validamente espresso, con tutte le conseguenze del caso”, quali?
L’unica che vedo è che apparirebbe il dato in fondo alle schede grafiche presentate da tv e giornali, ed invece di parlarne per qualche minuto al mese ne parlerebbero per qualche decina di minuti al mese, naturalmente sempre con le stesse modalità.
Ma forse ciò potrebbe contribuire ad incitare all’emulazione? Non è da escludere che potrebbe verificarsi questo effetto ma a mio parere molto marginalmente, la demoralizzazione può essere mitigata con l’eccitazione una volta, verificato che l’esito non cambierebbe di una virgola lo stato delle cose il nuovo flebile stratagemma si dissolverebbe con le successive occasioni.
#250 Carbonaro792024-04-09 08:51
Sarebbe la prima volta nella storia che Hollywood sbugiarda platealmente il Sistema.
Non si muove nulla a Hollywood senza l'approvazione della CIA, FBI e Pentagono.
Non se la danno la zappa sui piedi e un evento quale lo sbarco dell'uomo sulla Luna è troppo importante a livello politico affinché possa essere smontato da una pellicola.
Vorrei ricordare che è possibile verbalizzare (con gran rottura di co54&$& degli scrutinatori) la vostra volontà di non votare nessuno e le motivazioni che vi hanno portato a prendere tale decisione.
Io scriverò: "perché nessuno mi rappresenta e se anche lo facesse a parole oggi, farebbe il contrario domani e l'attuale classe politica è una manica di bugiardi, delinquenti e per il sostegno ad Israele anche possibili massacratori di massa."
LUNA
secondo me, strategia già preannunciata e ribadita da redazzucco, ossia visto che non possono più nascondere il fatto delle incongruenze dei filmati le faranno passare per filmati che hanno integrato quelli veri o sostituiti a causa del degrado creato dalle radiazioni alla pellicola.
#250 Carbonaro792024-04-09 08:51
Checchè se ne possa dire le leggi della fisica sono le stesse da secoli.
Chiedo conferma a PeterPan ma il modo migliore per difendersi dai colpi nemici (purché non arrivino dall'alto) è quello di presentare superfici quanto più inclinate possibili in modo da offrire meno resistenza possibile all'impatto e una maggiore deviazione.
La configurazione base di un carro armato è rimasta la stessa dai tempi di Leonardo a oggi.
Sono solo cambiati i matreriali.
GERMANIA, GRUPPO NEONAZISTA UCRAINO SI STA RADICANDO NEL PAESE
In Europa si sta diffondendo un ceppo di neonazismo esclusivamente ucraino, che sostiene apertamente la violenza contro le minoranze e cerca nuove reclute. Con l'esercito di Kiev al collasso e una narrazione del tradimento occidentale che sta prendendo piede, l'orrore inflitto ai residenti del Donbass per un decennio potrebbe presto arrivare in una città vicina a voi.
Centuria, una fazione neonazista ucraina ultraviolenta, si è radicata in sei città della Germania e sta cercando di espandere la sua presenza locale. Secondo Junge Welt, un quotidiano marxista con sede a Berlino, la crescita dell'organizzazione nazista è stata "non ostacolata dai servizi di sicurezza locali".
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/31091
Un terzo dei residenti in Ucraina ha lasciato il Paese negli ultimi anni.
Circa 15 milioni di ucraini sono emigrati nell’UE.
Lo ha riferito l'ex portavoce - Arestovich.
Egli ha esortato a non credere alle promesse dei funzionari occidentali secondo cui un giorno l'Ucraina sarà accettata nella NATO e nell'UE.
“L’Occidente semplicemente non riesce a digerire un paese così vasto, la sua industria e il suo complesso agricolo. Inoltre, non sarebbe necessario sostenere l’intero Paese se l’Europa ricevesse la cosa principale dall’Ucraina: diversi milioni di cristiani bianchi e istruiti. Si assimilano bene, conoscono diverse lingue e sono pronti a lavorare, a differenza di altri emigranti”, ha riassunto l’ex consigliere di Zelensky.
t.me/Irina_Socolova/28588
- morti,
- rimasti invalidi
- famiglie distrutte
- amicizie finite
- aziende fallite
- Nazioni e famiglie impoverite
ecc....
Molto più importante e sconvolgente dei droni del cavolo!
Non vorrei che sia stato ignorato solo perché l'ho girato io! Siete capaci...
Con le munizioni cinetiche con nocciolo in acciaio aveva un senso, poi, con la seconda guerra mondiale, sono arrivati il tungsteno e l'uranio esaurito, ma il grande salto è stato l'avvento delle cariche cave, e ora le corazze inclinate hanno solo lo scopo di aumentare lo spessore opponibile alla penetrazione del proiettile in fase "incandescenza", di far rimbalzare il proiettile non se ne parla quasi più.
Il carro armato in questione ha quella sovrastruttura in funzione antidrone, serve per aumentare la distanza di detonazione dalla corazza vera e propria e dissipare drasticamente il cono di plasma generato dalle cariche cave. Così la quantità di energia che si trasmette contro la piastra corazzata è molto ridotto e questo evita buchi e, quindi, materiale in fusione dentro l'abitacolo.
Non ho dimenticato Capricorn One, che penso di avere visto almeno un paio di volte.
Tuttavia, a detta dei debunker che bazzicano LuogoComune, "pare" che il LEM che si vede in alcune scene sia un LEM originale fornito dalla NASA.
Se fosse vero, perchè la NASA avrebbe permesso la realizzazione di un film che platealmente li sbugiarda fornendo addirittura i mezzi per farlo?
A volte (ma non sempre) il miglior modo di nascondere una bugia è quello di dire la verità. Se è sufficientemente assurda non ci crederà nessuno.
.
Ormai ripeto una disco rotto sempre la stessa cosa che li terrorizza da febbraio 2022:
”Putin vuole cambiare l’ordine mondiale”
E per arginare il crollo del loro caro NWO non sanno fare altro che strillare dai mass media immani stupidaggini, come fa questo professorucolo di storia giudaista a Gerusalemme:
“ se permettiamo alla Russia di vincere, è la fine dell’ordine mondiale, come lo abbiamo visto per decadi, dove la regola più fondamentale era che tu non puoi invadere, conquistare e annettere il tuo paese vicino, solo perché sei più forte”…
Detto da un cazzo di israeliano!
Proprio come l'animale, qui si arrampicano!
Nessuno sa che cosa sia il LEM, sappiamo soltanto quello che ci dicono.
Quindi, che abbiano dato il LEM "originale" o che sia falso, può aumentare solo la confusione.
Ma quello che dici è vero, non sempre per nascondere le cose bisogna promulgare ciò che è vero e basta.
La matita va nascosta nel portapenne, nessuno penserà di cercarla lì.
POLITICI COMICI
Belin, ha fatto la battuta!
Che, come tutte le battute israeliane, non fa ridere.
ELEZIONI
E se si facesse come a Cuba?
A Cuba la propaganda politica è vietata.
Per informarsi sulle elezioni in ogni quartiere esistono dei centri dove chi vuole va a informarsi: ogni candidato propone la propria fotografia e il proprio programma scritto su carta canta e ognuno sceglie chi preferisce.
Prego di concentrarsi solo sul metodo, onde evitare polemiche fuori tema. Secondo me non sarebbe male. Se ti vuoi informare lo vai a fare di persona.
Sarebbe un modo per responsabilizzare ogni elettore.
In quanto all'obbligo, da un lato sarebbe giusto, ma dall'altro con tutti sti obblighi si stanca la gente, che mi pare già abbastanza stanca...
Chi non vota lascia le cose come stanno, è pacifico. Ma è un suo Diritto. Anche eventualmente raccontarsela è un suo Diritto.
Piuttosto è su chi vota che occorrerebbe concentrarsi perché è proprio chi vota, con questo sistema attuale, che va a determinare fortune (poche) e rovine (tante) per il Popolo.
Occorre che chi vota sia sempre più cosciente di quello che sta facendo, perché il potere passa sempre più dalle sue mani e, in caso di dubbio o poca voglia, meglio che si astenga anziché confermare i cialtroni che da un po di tempo governano in uccidente.
Fantastici!!!!
Per coprire la valanga di evidenze del falso allunaggio che li sta travolgendo, adesso si inventano che
“dovevano filmare una versione di riserva dell’allunaggio”
Insomma, se vedete filmati in cui qualcosa non torna, qualche ombra, qualche bandiera al vento, o qualche astronauta appeso a un filo, tranquilli, è solo perché non state guardando i VERI filmati della NASA, ma le versioni di riserva…
SONO TUTTI UGUALIH
Parere personale, se a Putin interessasse l'ordine mondiale si sarebbe mosso come gli USA, esportando la propria "democrazia" e propaganda, comprando i media in competizione con gli USA.
Sono una potenza mondiale e, al pari degli americani, avrebbero gioco facile.
Penso che a Putin interessi la sola Russia.
ne avevo già accennato ieri nel mio #226 komax, non tanto per fare a gara a chi posta per primo la notizia, ma più che altro per sottolineare i possibili rischi di ritorsioni se non si sostiene l'ucraina, vedi le inquietanti frecciatine di zelensky nella seconda citazione che riportavo, altro che i Russi che vogliono invadere l'europa, siamo già abbondantemente infiltrati, pure qui in itaglia temo, ma certamente è per la nostra sicurezza, per il nostro bene e per difendere le democrazie occidentali, un po' come la vecchia gladio, per dire
@Peonia #256
Non hai colto…
Non si tratta di nessuna notizia, ma di un’affermazione senza alcuna prova fatta in un articolo pubblicato su un sito internet.
Se questi globalresearchers affermano
”Il governo tedesco ammette che non c’è stata alcuna pandemia”
“ il presidente dell’Istituto Koch vuota il sacco
Poi dovrebbero come minimo dare le prove con link e video in cui si sentono Scholtz, i suoi ministri, o il presidente dell’istituto Koch fare queste affermazion
Invece…
Oppure pensi che queste parole le abbia pronunciate la Merkel?
Pertanto, nessunissima novità e nessuna “notizia di rilevo”.
È vero che non c’è mai stata alcuna pandemia, ma non è vero che lo ha dichiarato il governo tedesco, si tratta solo di una distorsione grossolana fatta da un sito spazzatura per guadagnare qualche click.
Certamente.
Infatti quando i sionisti strillano che “Putin vuole cambiare l’Ordine Mondiale”, stanno naturalmente parlando del loro “ordine mondiale”, ovvero il tanto agognato “Governo Unico Mondiale” che Russia e Cina stanno mandando gambe all’aria prima ancora della sua instaurazione.
I russi lo stanno mandando all'aria perchè hanno risposto: "COL CAZZO che aderiamo al Vostro Governo Unico Mondiale."
img share
Secondo voi ogni riferimento è puramente casuale?
A giudicare dal modo in cui deforma le notizie per attirare il clicK non saprei come altro definirlo
Un sito serio avrebbe scritto un articolo tipo:
“ i dati rilasciati dall’Istituto di sanità tedesco confermano l’assenza di una vera emergenza sanitaria, rendendo ancora più ingiustificate le conseguenti misure restrittive e le vaccinazioni forzate”
e non “ l’istituto koch svuota il sacco, il governo tedesco ammette che non c’è stata nessuna pandemia ma solo un lavaggio del cervello ai cittadini per farsi iniettare il topicida”…
Come direbbe @Sertes, è uno di quei siti dannosi per la contro-informazione, prende un fatto reale (non c’è stata emergenza sanitaria) e lo trasforma in un articolo di gossip sensazionalista togliendo credibilità al fatto reale.
Uno che leggesse questo articolo spazzatura e andasse a verificare se davvero “il governo tedesco ha ammesso che la pandemia era finta”, capirebbe subito che è una cazzata e penserebbe che chi afferma queste cose è un terrapiattista, e che dunque la pandemia era vera.
Le infiltrazioni sono ormai un dato di fatto e la situazione potrebbe essere molto peggiore di quanto si possa immaginare, per non parlare della grande quantità di armi in giro o già nelle loro mani.
Dove credevano i russi che sarebbero andati gli ucraini una volta cacciati?
Su Marte con Musk oppure in Israele, India o Argentina?
Hanno fatto solo un bordello in nome della loro presunta sicurezza.
Mo saranno cazzi loro e, purtroppo, anche nostri, e chissà per quanti anni o decenni a venire.
Non andate mai a disturbare un nido di vespe a meno che non possiate bruciarle in un colpo solo perché poi le troverete sparse ovunque.
però attenzione,il "grande burattinaio" ci mette molto poco a spostare la "cadrega" da "usrael" alla cina.
nella storia sono caduti gli imperi ma il padrone ha continuato a governare tranquillamente.
basta vedere le azioni delle multinazionali di russia e cina.
confermo violentemente, hai descritto in modo più accurato quello che io stesso avevo risposto qualche giorno fa a Peonia.
Evitiamo insomma di fare i contentini alla Ciccio Gamer, la veritá vince sempre, e ottimismi a vanvera vari, io volendo essere un po´più magnanimo avevo equiparato la notizia a un articolo de ilparagone o a una puntata de fori dar coro, ma ste notizie le deve passare l`equivalente di Repubblica a caratteri cubitali occupando tutta la pagina, per far presa nel gregge, sennò restiamo inchiodati al punto de Speranza.
Purtroppo Peonia è fatta così e non c'è verso di cambiarla
L'idea di fare qualche verifica su quello che legge è una cosa lontana dal suo modo di essere.
Senza offesa, Peonia, sei anche simpatica, ma questa semplice modalità non vuoi proprio applicarla.
Non riusciranno mai a infiltrare la Cina.
Infatti, leggo or ora da Ansa:
Ancora stranezze sui cieli ucraini: www.flightradar24.com/.../sp-saas#34b279fd
Verissimo.
Prima stava in Germania, poi nel 1944 è andato in usa praticamente all'istante.
EBREI
Qui inizia a diventare importante la definizione di "ebreo" su cui cala tanta confusione:
Se è una religione è sufficiente convertirsi.
Se è una associazione tipo quelle iniziatiche, tu devi fedeltà e obbedienza al talmud (mammamia!) ma non si esclude una possibile adesione.
Se è un'etnia allora occorre avere degli antesignani, altrimenti si è goyim e si deve servire e basta.
Ma a volte ste robe si mischiano e non è possibile escludere cose. Neppure una adesione cinese o marziana che sia. Purtroppo.
INFILTRAZIONI
Secondo me è inutile farsene un problema.
Se non esistessero, costoro farebbero assai in fretta per farle esistere.
Le BR, braccio armato del mossad per la destabilizzazione, sono state attivate a tempo e luogo.
gladio era lì pronta a sovvertire eventuali esiti elettorali non graditi agli anglosionisti.
Certo, noi tentiamo di non avere Bataclan vari in giro per il Paese, come fanno gli altri, peraltro, ecco perché (anche) tutti i governi uccidentali ubbidiscono e abbaiano agli ordini del Padrone, ma se pensiamo di non subìre conseguenze per questo, ci sbagliamo.
Un prezzo và pagato.
Dovevamo svegliarci prima.
I Russi guarda sono i meno responsabili di quello che dici, anzi, a mio avviso per niente responsabili.
Hanno tentato di mettere d'accordo le parti, hanno aspettato per 8 anni e tutti gli accordi sono stati disattesi dall'uccidente, inclusi quelli di Minsk.
Che cosa avrebbero dovuto fare di diverso?
Siamo noi che ci siamo cercati queste situazioni. E mo' ce le teniamo.
@Linea72
Sì, sicuramente la nostra @Peonia ha considerato un po’ ingenuamente come “verifica” il fatto che la non-notizia fosse pubblicata su un sito internet…
Quindi, qualche consiglio per la carissima @Peonia:
- quando leggi notizie dai titoli e dai toni sensazionalisti, prendile sempre con molta diffidenza.
- controlla sempre se ci sono riscontri sui siti ufficiali: è vero che i siti ufficiali mentono e pubblicano fake-news peggio dei terrapiattisti, ma essi sono la voce accreditata della narrativa ufficiale, per cui rappresentano a pieno titolo una fonte di verifica per le questioni ufficiali.
Pertanto, quando capita un articolo come questo:
La primissima cosa da fare è controllare se davvero il governo tedesco, magari proprio per bocca di scholtz, come suggeriscono con l’immagine, ha “ammesso che non c’è stata nessuna pandemia”.
Ma con un minimo di occhio lo capisci al volo che è una cazzatona, senza bisogno di verifiche.
Non esistono ebrei cinesi.
Non riusciranno mai a infiltrare la Cina
le multinazionali del mondo(compresa cina & russia) appartengono a blackrock e vanguard i proprietari sono famiglie askenazite (non ebrei,ma è una storia lunga)
i politicanti (burattini) abbaiano per mostrare alle pecore finte divisioni
oramai il sistema finanziario attuale non tiene più,come possono cambiare tutto?......con una guerra
Una guida semplice semplice vorrebbe che le notizie sensazionali siano verificate proprio dal main stream perché se una notizia è sensazionale, il main stream non può non darla; rischierebbe lo sputtanamento collettivo e questo lo vuole evitare come la peste perché sa che su una parte di popolazione fa ancora presa.
E cosa starebbero a fare sennò? Avrebbero già chiuso!
Appena sarà introdotto, il sistema di valutazione del cittadino russo terrà conto dei seguenti elementi:
rispetto della legge (mancanza di precedenti penali, precedenti penali, precedenti professionali);
rendimento scolastico (per studenti e scolari);
presenza di figli e persone a carico;
fonti di reddito e loro legalità;
coinvolgimento in categorie preferenziali di cittadini;
storia creditizia, presenza o assenza di arretrati, debiti per alloggi e servizi comunali, tasse, multe;
account sui social network (eventuali contenuti e commenti disdicevoli o vietati dalla legge);
coinvolgimento della comunità e volontariato, premi locali, industriali e statali;
sport, visite mediche, vaccinazioni, stile di vita sano;
“punti” per valutazioni in taxi, consegna, noleggio auto e altri servizi di trasporto
Un cittadino ha provato a simulare la sua valutazione:
"Sono rispettoso della legge, non ho precedenti penali. Ho un'istruzione superiore, sono sposato e ho due figli, ho persone a carico - una madre e una sorella malata. Il mio reddito è di 120mila rubli. Visita medica superata - un vantaggio, ma non mi sono vaccinato, rifiutato del tutto - un bello svantaggio".
La simulazione ha dato come risultato 47 punti su 100 (a causa di tre multe non pagate e di qualche giorno di ritardo nel pagare alcune rate di un finanziamento), una tragedia sotto il profilo della qualità della vita, dei servizi a cui non potrà accedere, a numerose altre limitazioni di vita sociale (es: impossibile affittare appartamenti nel centro città, etc ...).
www.pravda.ru/society/1992662-social2raiting/
I metodi che prevedono divieti non fanno per me. Tra le loro tecniche, messe a frutto con sempre maggiore aggressività negli ultimi anni, vi è l’ossessione che si spaccia come lotta alle fake news: quello che dico io è vero, dunque quello che dici tu se non corrisponde a ciò che ritengo conforme è non solo falso ma non può avere alcun diritto di essere propagato, in altre parole, solo io posso avere l’esclusiva sulle puttanate.
È angosciante ma nel contempo comico, eppure nemmeno più il senso del ridicolo riesce a sollecitare molte persone, gli insulsi programmi comici televisivi hanno condotto alla inettitudine…
Non so esattamente cosa significa responsabilizzare ogni elettore, se ha il seguente unico significato per me ha valore, in tutti gli altri non ne ha alcuno.
Nel mondo ci sono le parole, chi intende limitarle non può volere il tuo bene, perché solo tu con la tua intelligenza puoi vagliare quanto ritieni vero e falso, certo è faticoso e tormentoso districarsi in tale mare ma l’unica soluzione che hai è osservare cosa viene detto e con quali intenti, i quali spesso sono reconditi, chi ti vuole sollevare da tali incombenze ha il solo scopo di manipolarti.
Chi vota a me pare come un compulsivo, mi sembra bastante constatare come ogni volta l’eccitazione del cambiamento si tramuti in delusione.
Sembrerà banale ma per fare collassare un sistema è necessario unicamente cambiare se stessi per l’aspetto che dicevo prima, ed i tempi necessari sono lunghi, affidarsi ai nuovi paladini che promettono mari e monti mi pare puerile, e tra l’altro è una strada che dopo l’avvento del mov5stelle non è più praticabile, per molti questo significa avere estirpato la speranza ma io non sottovaluterei che ciò potrebbe anche indicare una evoluzione interiore che in quanto tale rimane più celata ma si sta espandendo con maggiore intensità.
In altre parole e grandi linee quello che intendo dire. Un sistema vigente si mantiene poggiandosi su due basi, una è l’inconsapevolezza e l’altra è il sentire comune, se la prima in ampia percentuale della popolazione si tramuta nel suo opposto, la seconda, la quale è generata dalla prima, si differenzierà e porterà inevitabilmente alla mutazione del sistema.
@mig #276, @Kent
E soprattutto tutti questi vari gruppi terroristici, al qaeda, isis, nazisti gialloblu, sono stati creati, formati e armati dall’Occidente: adesso la Russia dovrebbe anche preoccuparsi che non tornino da chi li ha creati?
live in corso, non so se arriveranno alla fine...
Per dirne una, dal 2022 gazprom ha iniziato a decuplicare le vendite di energia alla la Cina, alla faccia askenazita di blackrock e vanguard.
Il deep state occidentale controlla solo l’occidente.
alcuni articoli del passato
BlackRock e Msci sotto indagine del Congresso per aver favorito investimenti in Cina
milanofinanza.it/.../...
BlackRock: è ora di triplicare gli investimenti in Cina
milanofinanza.it/.../...
La Cina dà “pieni poteri” ai fondi globali di investimento
editorialedomani.it/.../...
Fondi, BlackRock sbarca in Cina
focusrisparmio.com/.../...
SOROS SI SBAGLIA SU BLACKROCK E CINA: IL DRAGONE È IL FUTURO
we-wealth.com/.../...
È boom per il primo fondo cinese di BlackRock, la raccolta supera il miliardo
www.financialounge.com/.../?y=0
Soros contro BlackRock: "Gli investimenti in Cina sono un grande errore"
ilgiornale.it/.../...
Blackrock, via libera all'attività in Cina insieme a CCB
classxhsilkroad.it/.../...
BlackRock va alla conquista della Cina
bluerating.com/.../...
ECC ECC..........
Qualche mese fa ha minacciato di espulsione un russofobo che stava inveendo contro Pubble, benissimo dirai tu, ha assunto un atteggiamento corretto contro chi offende... peccato che in un altra sua live è stato lui stesso a inveire contro il malcapitato non filoNATO
Tra lui e Paraculum la palma del cazzaro è costantemente contesa.
#270 kent12
No, la colpah è di Putin che li combatte e li costringe a fuggire dove evidentemente sono molto meglio accolti, vale a dire in Occidente.
Logica impeccabile, davvero!
#284 Aironeblu
Se le aziende occidentali non avessero spostato la loro produzione in Cina, la Cina sarebbe ancora una nazione del terzo Mondo (Kissinger gettò le basi quando andò ad incontrare Mao nel 1972).
Se l’occidente dicesse: “non importiamo più prodotti dalla Cina”, in quattro e quattr’otto fallirebbero (hanno già grossi problemi con le società immobiliari).
E i cinesi lo sanno…
A noi dicono che non dovremmo più usare il gas perchè inquina, mentre i cinesi producono il 75% della loro energia con il carbone, che comprano in parte dalle società in mano ai Rothschild.
www.ilfattoquotidiano.it/.../77773
Dante Bertello.
Ovviamente il vostro mondo è quello vero e il mio è fake.... peccato!
A proposito di BlackRock ed altri io sapevo che stanno vendendosi tutto.. interpretato come una sorta di "sconfitta" prossima, ma ovviamente è una cazzata, come al solito mio..
Buona vita ragazzi!
#289 Pirata21
Li mantengono, li fomentano, se ne servono, li difendono, li accolgono. Talvolta li esaltano (eroi...Kant...).
Ma la colpa e' di Putin perche' gli da la caccia e cosi' li fa scappare dall'Ucraina.
Aberrante.
Ora... Ma come si fa a dire stupidate come "il Pentagono ha sconsigliato l'offensiva estiva dell'anno scorso"... ? Coprirsi di ridicolo per una manciata di donazioni effettuate da persone ancora più ridicole.
Nel mentre l'IRAN avvisa tramite NOTAM di esercitazioni missilistiche, ma non specifica di che missili:
@alflipper #287
Si, come dicevo, Blackrock allunga le mani e fa affari in tutto il mondo, ma fare affari con la Cina non significa controllare il governo cinese.
Dagli anni '90 la Cina ha accolto con favore tutti gli investimenti e gli accordi produttivi con le multinazionali occidentali perché era nel suo interesse; in questo modo ha acquisito tutto il know-how e la tecnologia occidentale per recuperare l'enorme divario in campo industriale fino a diventare la prima economia in assoluto del pianeta, ma lo ha fatto chiaramente per il proprio interesse.
Una volta che gli "affari" con le varie succursali di Blackrock non diventano più convenienti, la Cina si rivolgerà ad altri partner, come ad esempio la Russia.
Un conto è stabilire rapporti commerciali con un paese, un altro conto è avere il controllo su quel paese.
E il deep state occidentale controlla solo l'occidente, per un preciso motivo: per arrivare a questo controllo ha infiltrato per decenni, o addirittura secoli, le istituzioni occidentali fino a condizionarne ogni scelta politica. Lo strumento di controllo è stata ed è tuttora l'infiltrazione.
Ma la Cina non può essere infiltrata per il semplice motivo genetico per cui un nasone di sion non può passare inosservato in mezzo ai nasi piatti delle istituzioni cinesi.
@Dantebert #290
Quando i "padroni del mondo" occidentali hanno deciso di favorire l'industrializzazione della Cina, questa ha naturalmente accettato di buon grado. Ma quando recentemente gli stessi padroni hanno esplicitato le loro intenzioni di creare un governo unico mondiale in cui la Cina sarebbe stata uno stato-vassallo, la Cina ha detto, no grazie.
La Cina è una creatura che esisteva già migliaia di anni prima della nascita dell'occidente.
Al limite possiamo dire che l'industrializzazione della Cina è stata fortemente favorita dall'occidente.
il solito agguato all'interlocutore, simile a quello perpetrato a Travaglio, ma questa volta non c'era Mirko Campochiari con i suoi grafici che solo lui ha, e solo lui usa per per spiegare quello in cui "ha fede ciecamente".... come se l'interlocutore potesse già sapere di determinati dati, o in quei pochi secondi dopo la domanda, potesse "capire" e trovare una "replica"!
Ivan Grieco, in quei pochi minuti che ho visto, è uscito con le ossa rotte (e ci mancherebbe pure che potesse mettere in difficoltà il vecchio marpione), tentando goffamente di battibeccare con Santoro.
Lo definirei semplicemente: "un utile babbeo"! e un triste pseudo-giornalista televisivo, pieno di pregiudizi, ignoranza e incompetenza!
...la pochezza fatta persona.
e tutta la chat sia del video che nei commenti al video, esultano eclatanti: "bravo, mettilo all'angolo, l'hai sdrumato, l'hai massacrato.."!
eppure la sostanza è che prendono schiaffi dietro il collo, ginocchiate nei denti, e calcioni nelle balle. Ma loro esultano!
Ora ad esempio non ha messo il video, per dare il tempo ai suoi seguaci di riempire di commenti festanti e poi quando aprirà il video a tutti, arrivarà la "dovuta shit-storm"! che gli dirà.. "ma chiudilo questo canale!", "sei ridicolo", "vengo su questo canale solo per farmi delle grasse risate".
Ovviamente il video lo rende pubblico, dopo, perchè altri ci vadano a clickare e monetizzare sulle visualizzazioni.
Ma ti diro di più.. se dopo, vai a scriverci qualcosa di palesemente eclatante, un insulto qualsiasi.. nessuno ti risponde!
Maurizio Blondet 9 Aprile 2024
Inchiesta-capolavoro, leggetela direttamente sul sito (Contropiano non autorizza la riproduzione)
contropiano.org/.../...
byoblu.com/.../...
#294 Aironeblu
E se infine, le aziende occidentali (a causa dei dazi) fossero “costrette” a tornare a produrre in Occidente, la Cina tornerebbe indietro di cinquant’anni.
Se l’Occidente continua ad importare dalla Cina, invece di produrre (e dare lavoro ai sui cittadini) è destinato a fallire. L’unico modo che ha per evitarlo, è ritornare a far produrre le sue aziende in loco.
#291 peonia
Una volta si usavano solo gli eserciti per dichiarare guerre, oggi, in particolari situazioni, si usa la finanza (la Grecia insegna, ma anche l’Islanda, vedere il film “INSIDE JOB”).
www.youtube.com/watch?v=UUSAcDrPVvU
Dante Bertello.
ilparagone.it/.../...
Anzi di racconterò di più!
una volta ha fatto un video invitando 2 ragazzi sotto i 30 anni, dicevano di essere dei giornalisti, lui italiano e lei ucraina.
Questi due dicevano cose tipo: ".. i nostri ragazzi sono eccezionali!", riferito ai militanti del Battaglione Azov; "i giornalisti in Ucraina sono liberi, mica come in Russia, le autorità ucraine sono veramente democratiche, perchè non solo ci lasciano dire tutto quello che vogliamo, ma ci spronano e ci dicono: Voi dovete stare qua a fare il vostro lavoro e far sapere al mondo quanto succede"!; insulti razzisti nei confronti degli ucraini russo-fili d'ogni tipo.
Ad un certo punto anche la chat ha cominciato a storcere il naso chiedendo: "Ivan, ma sti 2 dove li hai pescati? Sembrano i figli di Goebbels"!!!
il video dopo la diretta l'ha subito messo on-line aperto a tutti e dopo poco più di un'ora l'ha rimosso!
per i troppi insulti che si sono beccati lui, la redazione e i 2 nazistoidi che aveva invitato!
Però chiamarlo inchiesta capolavoro è un pelino esagerato... riporta solo due notizie pubblicate da altri.
Curioso che i russi si esercitino al guado di grandi fiume, ultimamente, non lo avevano mai fatto dall'inizio della guerra
twitter.com/.../1777656809748054352
www.maurizioblondet.it/.../
Praticamente una mega-dittatura globale dove i nasoni di sion stabilivano chi, quando e come doveva produrre, e chi, quando e come poteva consumare, sempre passando obbligatoriamente sotto il loro controllo e il loro permesso.
Così sono andati avanti per due decenni di de-industrializzazione forzata dell'occidente e delocalizzazione produttiva in Asia, e nonostante il plateale fallimento del loro distopico piano di dominio globale, continuano tutt'oggi a demonizzare qualunque politico che parli di rilancio della produzione industriale in occidente, primo tra tutti il ciuffetto arancione.
Ricordo ancora negli anni 90 che dicevano che la cina era un'opportunità (non precisando per chi).
Tutte le aziende chimiche, farmaceutiche, meccaniche, stampaggio, imbottigliamento.
Facevo impianti di processo per tutti, poi di colpo se ne sono andati lasciando aziende come la mia di refrigerazione industriale a cercare lavoro altrove finché si poteva, allora andammo negli shithole per conto di cocacola Tajikistan, Haiti, Sudafrica ecc..
Per la Gavazzi e la Bonatti abbiamo avviato stabilimenti in Libia 2 settimane prima del fattaccio ( I nostri lo sapevano) ed in Kazakistan.
Poi sono andato a lavorare per daikin per 7 anni impoverendo il mio know how.
Ci chiamavano alla centrale nucleare di Lione, a Dubai per risolvere problemi irrisolvibili ad dir loro.
Ora vendo condizionatori al banco.....
Ma nel bene e nel male per me è una vita vera e migliore.
L'Italia è stata tradita dai propri politici ed imprenditori
Ho 44 anni parlo come uno di 70
"La scomparsa del dottor Andrea Covolato, direttore della Soc Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di San Daniele, a soli 65 anni, .... Colpito da un improvviso malore"
nordest24.it/.../...
- - - - -
"Eleonora Pavan uccisa da un tumore a soli 31 anni"
Solita "lunga battaglia contro cancro"... ...mi chiedo: chissà gli sviluppi - che so - degli ultimi 3 anni, in rapporto alla situazione precedente. Se c'era, prima.
www.nordest24.it/.../
#292 bandit
Invece di continuare a difendere l'indifendibile, perché non andate a scrivere una, non dico due, una virgola sul ciò che ha riportato mago #280?
O ancora, e come è successo ogni volta, voi duri, puri e logici farete finta che questi fatti non esistano?
Mi raccomando, inventatevi un'altra ridicola e aberrante scusa per giustificare il vostro nuovo Dio, il più buono e giusto sulla terra, e concludete con la consueta battutina dalla prima elementare:
Tutti sono uguali? Anche no.
Spero che siate pronti non solo a fare la più volgare propaganda ai russi, ma anche a morire per loro e per il loro recinto dorato con un giardino pieno di miele, carote e cetrioli dentro.
Due anni fa, secondo il sito tanto caro ai pacifinti atlantisti la flotta russa era in queste condizioni:
web.archive.org/.../navy-ships.php
Oggi è in quest'altra:
www.globalfirepower.com/navy-ships.php
Stessa tendenza per quanto riguarda i tank:
web.archive.org/.../armor-tanks-total.php
Oggi: www.globalfirepower.com/armor-tanks-total.php
E di aerei come stiamo messi ?
web.archive.org/.../aircraft-total.php
www.globalfirepower.com/aircraft-total.php
Immagino che non sarà più un sito tanto caro ai pacifinti atlantisti
Ma come ? I russi non avevano subito perdite allucinanti, si erano fatti affondare una quantità indicibile di navi e abbattuto un fracco di aerei ?
3 ore fa (modificato)
Yes, se c'ero non veniva.
Quindi Santoro, avrà preventivamente chiamato Ivan Grieco e gli avrà intimato: " se c'è Cicciobellum non vengo!"
PS: I.Grieco ha anche cancellato il suo bellissimo video in cui bestemmiava Dio, malediva il Santo Padre e :" sia maledetto il vostro Dio"!
Io gli risposi: "visto che sei ateo perchè non imprechi invece contro qualcuno a te caro? non so.. i tuoi avi, i tuoi genitori che ti hanno messo al mondo, la tua famiglia. Facile pigliarsela con il Dio di 4-5 miliardi di cristiani nel mondo, quando te non ci credi!"
L'Italia da 184 a 309!
Perché si può solo sapere ciò che viene detto, da tali siti, e quindi non si può che pluralizzare includendo i fruitori che nulla possono conoscere se non quanto elargito; è l'espediente non potendo scrivere "cosa devi sapere"
Esempi di fonti che lo utilizzano (tratto da google):
Fanpage
AGI
La Repubblica
Wired
Il sole 24 ore
Sky tg 24
Euronews
Rai Scuola
Avvenire
Internazionale
Quotidiano nazionale
Messaggero
ISS
Ministero salute
Fondazione Veronesi
Istituto Mario Negri
Scienzainrete
VaccinarSi
Skuola
#280 mago
Dopo di che', visto che ci tieni: quello che riporta il #208 (che nemmeno avevo visto, vado veloce) e' una bella merda (per la Russia) ed e' preoccupante, tanto quanto lo facesse l'Italia, la Francia o chi vuoi tu. Stesso identico giudizio sulle stesse azioni. Molto semplice.
Tu mi vedi un "difensore dell'impossibile" perche' non ti attieni a quello che scrivo e ci aggiungi le fantasie tue.
Io ho fatto un commento specifico. Su un tuo post aberrante a riguardo dei nazisti, e lo riconfermo.
Se per te questo significa "che Putin e' il mio Dio", il problema e' solo tuo.
Quello riportato nel #280 è un articolo sensazionalistico pubblicato da un blog di opposizione russo. Non sono “fatti”.
Articoli del genere sulla possibile introduzione futura del credito sociale se ne leggono periodicamente anche in Italia e in Europa, tuttavia “fatti” ancora non se ne vedono.
Se proprio guardiamo ai “fatti”, ti ricordo che fino a due anni fa ad essere discriminati perché non vaccinati eravamo noi. In Italia, al contrario che in Russia.
Non solo lo giustifico, lo ringrazio.
Sei tu che disapprovi. In fondo, chissenefrega se ad essere massacrati erano i russofoni del Donbass, finché il problema non tocca te non esiste, no?
Da ciò che hai scritto si evince che lo sai perfettamente anche tu, ti infastidisce solo il fatto che non potendo più massacrare i russofoni e le altre minoranze in Ucraina sono fuggiti in Europa (ma guarda il caso) e non India o in Argentina.
Se invece ti riferisci alle discriminazioni contro i non vaccinati, quelle le ho subite in Italia.
In Russia, me le sarei risparmiate.
Questi sono i fatti.
t.me/nologica/6072
Di fronte all’evidenza dei suoi crimini, la plutocrazia atlantista deve la sua salvezza solo alla passività dei suoi greggi lobotomizzati : in Francia, in particolare, le pecore giacciono inerti, al di fuori della vita politica, manipolate dai media di questi stessi interessi atlantisti. Più che mai, il moscerino tricolore è una rana presuntuosa. L’amante delle lumache è anche un mollusco ideologico, a cui piace ancora cantare con i piedi nella merda, come un gallo appollaiato sul suo mucchio di letame… Ma fino a quando tollererà questa realtà degradata di cui si nasconde come uno struzzo e continuerà a garantire l’impunità ai “suoi” psico-sociopatici ???
www.controinformazione.info/.../
Sempre peggio... Con la difesa aerea ormai evanescente i droni ISR russi hanno totale libertà di volo e di scovare bersagli ghiotti fino ad ora sfuggiti alla ricognizione. In questo caso ben 32 cannoni trainati che l'ucraina si troverà in meno per munire le difese scavate sul fronte nord t.me/The_Wrong_Side/15463 Con la speranza che non si tratti di un vecchio video mai diffuso prima, anche se il canale di riferimento gode di una ottima reputazione.
Oggi termina la battaglia di Pervomayskoye, dopo 18 mesi di combattimenti. Questo porterà a breve a una nuova ritirata ucraina per minaccia di accerchiamento.
Stai accusando la Russia di non essersi preoccupata del fatto che i nazi-terroristi creati, addestrati e armati dall'occidente possano rifugiarsi in occidente. Non so se ti rendiconto di cosa hai scritto.
Ovvero un'altra puttanata che fa compagnia a quella del credito sociale in Cina, che esiste solo nelle fantasie di qualche disinformatore.
en.zona.media/article/2022/05/20/casualties_eng
Le morti ucraine sono indicativamente tra le 5 e le 8 volte superiori e la tendenza è a crescere a causa del divario mostruoso nell'artiglieria, del fatto che i russi impiegano un arsenale ben più variegato degli ucraini (TOS-1 su tutti), del sempre più massiccio impiego di bombe aeree e droni nelle retrovie e per l'impiego sempre più frequente di aerei in CAS, come in questi giorni sul fronte di Bakmuth.
Il dissenso da sempe fastidio.
Ripeto un tema molto semplice da capire, ma difficile da comprendere.
Quando si stabilisce una verità, chi è dalla parte della verità è bravo buono e giusto.
Chi è dalla parte della menzogna, è brutto sporco e cattivo.
Con il virus è stata la stessa identica cosa.
Ricordo, ma la mia memoria può anche sbagliare, che negli anni quaranta c'erano i nazisti e c'erano i liberatori dal nazismo.
Abbiamo visto no come è andata a finire? Che i liberatori sono diventati i padroni del mondo, e hanno commesso atrocità equiparabili a quelli che in teoria avrebbero dovuto combattere.
Attenzione che la verità è una questione di percezione. Quindi soggettiva.
E se rimanesse tale, farebbe molte meno vittime. Chi mai combatterebbe per la verità soggettiva di qualcun altro?
Eppure, continuiamo a costruire verità e contro verità.
Divide et impera.
Bisognerebbe forse a questo punto mettersi in silenzio e smettere di comunicare. Forse nell' era dell'ipercomunicazione di massa potrebbe diventare un vero e proprio atto rivoluzionario.
Chissa... Potrebbe essere... Di certo non è una verità.
#316 Pirata21
Dal 2020 la guerra è verticale. Dell'alto contro il basso.
L'errore è pensare che ci sia un paese che non abbia sottoscritto tale patto e stia combattendo per evitarlo.
Personalmente mi stupisco che non lo si veda chiaramente. Come mi stupivo nel 2020 quando c'era chi pensava che la pandemia era un qualcosa di reale e doveva essere arginata utlizzando i mezzi che lor signori avevano già predisposto da tempo.
A loro va benissmo separare. Va benissimo creare mostri di cui avere paura. Va benissimo disumanizzare la controparte.
Seguendo il loro gioco perderemo tutti. perchè la salvezza sta nel mettere fine ai conflitti attraverso il dialogo.
Finche ci sarà propaganda di guerra ci sarà guerra.
Ho rotto il silenzio fin troppo... (ho detto il silenzio )
Saluti.
Ste
I cattivi sono anche vicino a te, colleghi, antisommossa spaccaossa, giudici corrotti, volendo anche i nazisti.
Puoi vederli come vittime a loro volta di una regia che sta piu' in alto.
Puo' essere, sta di fatto che il nazista se permetti si combatte.
Come un conflitto non esclude l'altro, allo stesso modo combattere il nazista non esclude soluzioni diverse per livelli diversi.
Ammesso che ce ne siano.
Con una sentenza storica la Cedu (Corte Europea pewr i Diritti Umani)ha messo in relazione la difesa del clima e i diritti umani. I giudici di Strasburgo hanno condannato la Svizzera per mancate misure.
www.maurizioblondet.it/.../
(io sono meno pessimista!)
O meglio: il conflitto tra est e ovest - o come direbbero altri tra talassocrazia e tellurocrazia - in un certo senso è reale, ma ad un piano inferiore rispetto a quello da te descritto e in ogni caso non è una guerra bene vs male.
La mia risposta però era rivolta ad un utente che nei suoi post #255 e #270 accusava la Russia perché nel tentativo di denazificare l’Ucraina (cit.). Hanno fatto solo un bordello in nome della loro presunta sicurezza. (cit.)
Perciò sarebbe colpa dei russi se per combattere i nazisti l'orrore inflitto ai residenti del Donbass per un decennio potrebbe presto arrivare in una città vicina a voi. ( cit.)
Io semplicemente discrepavo con questa stravagante teoria, se poi l’autore della stessa ha inteso questa discrepanza con la mia personale adorazione del Dio Vladimir Vladimirovich non è certo colpa mia.
E nemmeno una mia responsabilità.
Sono responsabile di ciò che scrivo non dei deliri altrui.
Rispondo con ritardo a #166 Sandro Paparozzi.
Ho dato un'occhiata al documento, e mi sembra in linea con quanto avevo gia' ricavato dal sito della BI:
1) Aumento di potenza di calcolo
2) Quindi salto di qualita' a livello di algoritmi, modelli ecc.
3) Pero' rischio a livello di sicurezza dei dati (protocolli violabili, crittografia a rischio).
E fin qui va bene.
Rimane da spiegare perche' e come qui ci sarebbe il seme della rivoluzione finanziaria benefica che ci attende.
Non ho visto risposte a questa domanda.
Nemmeno da Peonia: qui sei tu (Peonia) che hai smesso di rispondere... non c'e' altro?
Quella sul cessate il fuoco è una risoluzione Onu vincolante e la Cina usa toni risoluti contro Israele:
@stillwood:
visto che ritieni che la Cina si stia in qualche modo allontanando dalla Russia, posso chiederti che opinione ti sei fatto del viaggio di Lavrov?
Questa mi sembra una dichiarazione significativa:
Anche il Pakistan "golpista" non sembra poi così piegato nei confronti degli Usa:
Anche la questione del Pakistan è interessante dato che dopo il locale "maidan" aveva preso ad assecondare la linea USA inviando anche forniture militare al'Ucr.. D'altra parte è sempre stato vicino alla Cina la quale forniva a sua volta armamenti. Su quel teatro forse servirebbe più essere pratici di enigmistica invece che coltivare interessi geopolitici. ... e c'è anche l'India che è nei BRICS, è contro la Cina e il Pakistan e ultimamente con la gestione attuale se la fa con gli americani.
... le cose erano più chiare - almeno per me - quando c'erano Muri, Blocchi, Cortine ecc. ecc.
SACRO MURO DI BERLINO
Con la caduta di Adviivka è crollato il numero di colpi d'artiglieria su Donetsk, ma da qualche parte bisognerà pur scaricare la frustrazione tutta ucraina per l'andamento della guerra, ed ecco che Belgorod si presta particolarmente ai tiri terroristici. La bastardata più infame è l'orario in cui si concentrano questi tiri:
la mattina all'apertura delle scuole e il pomeriggio alla chiusura delle scuole. Inevitabile che ci vadano di mezzo i ragazzi.
basta unire i puntini per capire
Vanguard investe in società cinesi legate all'esercito: rapporto
asia.nikkei.com/.../...
IRAN
Continuano i disordini nel sud est del paese. IRGC ha pubblicato i nomi di 5 martiri caduti negli scontri e il ministero degli interni ha pubblicato i nomi di 4 poliziotti caduti in due distinte imboscate. La situazione sta normalizzandosi ma anche stamane si registrano scontri e incendi. Cosa piuttosto singolare è che l'esercito iraniano non interviene per via di regole d'ingaggio molto stringenti e che prevedono unicamente il fuoco di reazione, in sostanza la minaccia deve essere verificata sulla pelle dei militari. Per questo sembra che solo IRGC, che non fa formalmente parte dell'esercito, agisca come "soppressore".
Israele ritiene che la appresaglia iraniana sarà intorno al 12 aprile e si stanno preparando per colpire i siti nucleari iraniani. Mentre il comandante della marina IRGC è chiaro nelle sue dichiarazioni: "Israele non deve temere, ma saremo noi a decidere come e quando colpirlo."
alcuni sembra che non abbiano aspettato il 12 Aprile per agire:
10 Aprile 2024 08:57
La resistenza irachena colpisce il porto petrolifero di Haifa
“Come continuazione del nostro approccio di resistenza all’occupazione, a sostegno del nostro popolo a Gaza e in risposta ai massacri commessi dall’entità usurpatrice contro i civili palestinesi, compresi bambini, donne e anziani, i combattenti della Resistenza Islamica in Iraq hanno attaccato questa mattina, mercoledì 4 ottobre 2024, il porto petrolifero di Haifa nei nostri territori occupati, con due droni", si legge nel comunicato della Resistenza irachena che ha comunicato la sua nuova operazione contro il territorio israeliano.
Nella sua dichiarazione, la Resistenza Islamica Irachena ha sottolineato ancora una volta che “continuerà a distruggere le roccaforti nemiche”.
twitter.com/.../...
www.lantidiplomatico.it/.../82_54043
cosa prevedevano gli israhelliani, tradotto dalla Tass:
beh, probabile che la botta grossa debba ancora arrivare
@Stillwood #334
@flipper #338
È un’ennesima conferma della totale assenza questi squali della finanza, che si buttano ovunque vedono qualche possibile speculazione.
Ma questo non dimostra l’esistenza di nessun grande burattinaio che controllo la Cina, come confermano le parole di Xi Jin Ping.
Anche perché “società collegate all’esercito“ non vuol dire nulla, magari producono i lacci delle scarpe che vengono acquistati per fare le divise.
ilparagone.it/.../...
non sto dicendo che ci sia amore tra usa-cina
sto dicendo che il padrone vuole la guerra ed ha già puntato sul cavallo vincente (cina-russia)
abbiamo degli esempi nella storia passata
l'occidente perderà,ma il padrone continuerà a governare (lo si vede unendo i puntini)
la russia e la cina sono governi buoni?.....domanda sbagliata
la russia e la cina sono burattini del grande burattinaio?....io penso di si(come tutti i governi mondiali che litigano inconsapevoli facendo il gioco del "grande burattinaio "
Dove sono le prove che speranza avrebbe detto questa frase?
Anche districandosi tra i 10.000 annunci pubblicitari nell’articolo di paragone non ci sono.
Ma questo è più che altro immorale opportunismo, non potere di tirare i fili.
Dai vostri ultimi interventi noto, come sempre, una grande lezione da parte dei non allineati all'uccidente collettivo, nel portare avanti azioni di guerra, o di guerriglia, con sempre una maggiore attenzione per i civili.
Attenzione, non sto dicendo che non muoiano civili sotto le bombe Russe, Iraniane o della Resistenza Hezbollah, sto notando invece che gli obiettivi da parte dell'uccidente sono sempre quelli di sparare nel mucchio e di non fare differenze alcune, fino ad arrivare al delirio nazisionista, che, tra l'altro, era tale già prima della scusa del 710 (si, il 710 è una scusa, non è successo qualcosa di particolare quel giorno!). Gli altri invece si attengono a obiettivi strategici: depositi di carburanti, di munizioni, elettrodotti, gasdotti, sistemi viari, ecc. oltre a centrare, a buona ragione, basi dei comandi e dei prezzolati mercenari.
Già per questo ce ne dovrebbe essere abbastanza per capire dove sta il marcio.
La fotografia del bambino morto in bicicletta mentre stava rientrando presumibilmente a casa dopo la scuola di cui #336 peterpan3 2024-04-10 08:19 è una cosa che non posso vedere.
DETENTORI DEL POTERE
Al piú la cialtroneria di regime potrá sostenere che il 20% di 4 gatti è meno di 1 gatto...
@mig
È nel loro dna: sono cresciuti attraverso infiltrazione, corruzione e manipolazione e sono abituati ad agire attraverso la destabilizzazione dei governi disobbedienti, colpendo direttamente la loro base popolare.
Fortunatamente questa ignobile strategia deve un’intensa campagna di propaganda mediatica che indirizzi il risentimento popolare, ma né in Russia, né in Cina, i nasoni di Sion controllano il sistema mediatico, per cui gli è andata molto male, e il risentimento si sta accumulando in maniera sempre più crescente verso i reali autori del terrorismo.
CINA-RUSSIA / USA
#335 Mig25
URSS
t.me/RossellaFidanza/43896
Lo strano volo dell'aeronautica tedesca stamane
www.flightaware.com/live/flight/OSY11F
www.radarbox.com/data/flights/OSY11F
Notare la quota, ben al di sotto dei 5000m (quindi necessita di corridoi svuotati dal traffico civile e un controllo costante con il gestore del traffico aereo) e la velocità, piuttosto alta, anche durante le virate strette con un consumo molto alto di carburante. In cosa consista una missione con un simile sviluppo è davvero difficile comprenderlo
Turbina esplosa a meno che non sia a gas o comunque funzionante con combustibile mi pare strano.
Le turbine vanno in stallo e si disintegrano magari salta qualche pezzo ad alta velocità ma per esplosione ho in mente altro fenomeno
Missione stile frogfoot... ci provano quantomeno
Ma è ancora più interessante la risposta cinese a queste pressioni: “pressatevele dove non batte il sole”.
Perfetto: in Arizona adesso c'è l'obbligo di partorire!!
La corte suprema dell'Arizona ha appena riattivato una legge del 1864 che vieta l'aborto in tutti i casi tranne che per salvare la vita della madre.
Il precedente limite delle 15 settimane per poter eseguire un aborto, è cancellato.
washingtonpost.com/.../...
Una nuova indagine coinvolge in PD. Dopo la Puglia, ora si apre un’inchiesta a Torino, sempre per compravendita di voti e infiltrazioni mafiose. L’alleanza con il Movimento 5 Stelle appare in bilico anche in ambito nazionale.
Arriva il richiamo ai danni dell’Italia per non aver annunciato di non voler aderire al progetto di green pass globale dell’OMS. L’ennesima minaccia di un’organizzazione sovranazionale.
www.byoblu.com/2024/04/10/tg-flash-byoblu-24-63/
Fino a poco tempo fa usavo solo duckduckgo, funzionava relativamente bene.
Ultimamente mi sembra non trovare più niente o comunque male, per esempio cerco 2 parole e mi trova siti che ne contengono una soltanto.
Se trovate valide alternative, ben vengano.
Come browser, uso da sempre Firefox e mi ci trovo bene. E soprattutto bisognerebbe tentare di limitare lo strapotere di Chrome!
SENSAZIONALISMO ACCHIAPPA-CLICK
Dalla viva voce degli avvocati:
byoblu.com/.../... (VIDEO)
E quanti sono gli effetti avversi totali nella testolina di quel dannato burattino?
Dobbiamo capire che se anche soltanto la sua coscienza arriva a farci il favore di riconoscere 100 effetti avversi in tutta Italia, sto qua è convinto che su almeno 3/4 di paese siringato solo 20 persone a oggi stanno seriamente male (tra loro il ragazzo in sedia a rotelle che andó a fori dar coro).
Ed avrebbe pure il coraggio di rinfacciarci che è pur sempre piú di quello che ci concede quell`altro imbecille con l´humor nero dell`unico decesso mondiale in Nuova Zelanda.
twitter.com/.../1777724104906273276
www.laverita.info/.../
Più passa il tempo e meno ne abbiamo....date un'occhiata a questo video, commentate, ditemi che è fake!
t.me/MaurizioMartucci/2795
Toscana, oggi. Fino alle 17 e oltre sostanzialmente nuvolo (stamani), con nuvole non minacciose, poi apertosi in sole deciso. Alle 15 le previsioni che davano un temporale per le 17 parevano cannate di brutto.
Alle 17:15 o giù di lì: grandine, pioggia, lampi, vento (seguiranno danni qua e là, credo, e titoloni catastrofisti).
Tutto normale, sarà sempre successo. Se non ché era dai tre gg precedenti (almeno) che spalmavano e spandevano copiosamente in lungo e in largo...
ma escludere correlazione è dogma esportabile trasversalmente...
Un ottimo audio libro, sarebbe da ascoltare per intero, ma va bene anche random o a piccoli estratti.
Descrive in maniera semplice la storia dei meccanismi sociali che subdolamente inducono il gregge alla obbedienza in favore di pochi. La schiavitù morbida che tutto governa.
#359 dartor
Hai mai provato Ecosia?
Scheda elettronica copia cinese di un aggeggio canadese prodotta ad Hong Kong, il simbolo a destra ricorda niente ?
Se la cosa è riportata dalla Pravda vuol dire che è serio parlarne, cioè l'aleatoria possibilità che si verifichi in un futuro prossimo fa rabbrividire pure il giornalista che ha osato scriverlo.
D'altronde, l'avvicinamento politico-economico tra Russia e Cina lascia presagire una conformità anche sul modo di regolamentare, disciplinare, controllare i cittadini.
Il senso del mio post era quello di svegliare le coscienze del gregge italico, finchè siamo ancora in tempo.
#368 amcallery Grazie, farò qualche test. Si può anche chattare con l'IA senza registrazione.
A occhio direi che è una cartuccia per Mega Drive prodotta da Krikzz krikzz.com/
che aveva annunciato a marzo '22 che era fuggito dall'Ucraina verso la Spagna
twitter.com/krikzz/status/1503753707346927626
Qui un'altra scheda :
krikzz.com/.../turbo-everdrive-v2.html
praticamente è andata come in questo sketch: www.youtube.com/shorts/PjN4bpkpoJ0
" «Il messaggio che trasmetto nelle conversazioni e negli incontri con i ministri degli Esteri dei paesi occidentali è: se non ci sostenete adesso, domani troverete nelle vostre strade e nelle vostre case il terrorismo islamico estremista guidato dall’Iran. La nostra guerra è anche la vostra guerra» "
Israele ha 3 giovenche rosse probabilmente perfette, dopo di che devono ricostruire il loro bel tempio.
Dove si trova il Tempio che vogliono ricostruire?
A cosa serve il sacrificio della giovenca rossa perfetta?
Vi faccio fare a voi le ricerche sul Google se già non sapete le risposte.
Poi mi dite cosa ne pensate.
PS:
Se per voi "complottisti" sono troppo "complottista" ditemelo eh?!
@Peonia #358
Grazie per la correzione, ritiro tutti i cattivi giudizi sul sito di Paragone…
L’avv. Antonietta Veneziano dice esplicitamente che Speranza nell’interrogatorio ha ammesso di sapere che tra gli effetti avversi segnalati all’AIFA, 1 su 5 era mortale o molto grave, che tradotto in numeri significa 30.000 casi (solo tra quelli segnalati)…
Pazzesco, ha ammesso una cosa del genere e l’hanno assolto!
Tra l’altro l’assoluzione segue la linea dello scaricabarile adottata dalla difesa, in pratica speranza non c’entra nulla perché ha delegato i suoi poteri decisionali alle istituzioni europee…
Ma tanto peggio per lui: se un cialtrone incaricato di fare il ministro della sanità delega i suoi compiti ad altri, e comunque lui quello che deve controllare e approvare l’operato e di questi altri, ed è sempre lui quello che ha la responsabilità e delle scelte approvate con la sua firma.
Che paese marcio fino al midollo…
@Veljanov #362
No parlo del conflitto Israelo-Palestinese
@Valis #365
EDIT:
Io esagero, ma ci metto in mezzo anche l'esperimento del CERN il giorno dell' Eclissi del 8 Aprile che è stata al quanto particolare.
Grazie
Retrogamer pure tu ?
Comunque è una copia cinese che costa mooooolto meno delle Everdrive.
Non capisco però che senso abbia ricopiare pure il logo .....
google.com/.../...
Faceva il doppio gioco perché legato all'elite globalista attraverso uomini della CIA.
Dei suoi uomini furono impiegati da Hilary Clinton per uccidere l'ambasciatore in Libia durante l'assalto a Gheddafi.
In patria non era affatto amato, anzi.
Assieme al Likud fu usato e rafforzato da Obama e Clinton per destabilizzare la regione secondo la Dottrina del caos seguita dai 2 gringos.
Trump lo uccise per mantenere la regione stabile ed evitare escalation facendo anche un favore all'Iran.
Questo ed altro in questa intervista di Arnaldo Vitangeli:
Io sono mascella a terra (cit. peterpan3)..
L'Iran non ha mai avuto una bomba nucleare: perché Israele insiste nel dire che è una minaccia imminente?
Resta un momento classico nella storia delle Nazioni Unite. Nell'autunno del 2012, il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu utilizzò la cornice dignitosa di un discorso all'Assemblea Generale per sollevare lo spettro di una bomba nucleare iraniana. Mostrò un disegno fumettistico di quella che, a suo dire, era una bomba iraniana con una miccia accesa in cima e chiese: "Quanto uranio arricchito serve per una bomba? E quanto è vicino l'Iran a ottenerlo?". Ha definito il suo disegno grezzo un "diagramma"....
seymourhersh.substack.com/.../...
Stefano Orsi che è un osservatore e analista solitamente molto attento su Soleimani la vede in maniera opposta.
La posizione di primo piano nella struttura militare dell'Iran che aveva Soleimani mi pare totalmente impossibile se fosse stato un traditore a cielo aperto come sostiene Landi.
PS: mi ora balzato alla mente che al tempo delle contestate votazioni presidenziali che videro la sconfitta (con probabilissimi brogli) di Trump Landi andò avanti per mesi dicendo che ci sarebbe stato uno svelamento, ad opera "dei militari" e un ritorno di Trump. Insomma una cosa tipo "Q" che già all'epoca mi era sembrata totalmente sconclusionata.
Ci sono da recitare novene e giaculatorie chiedendo la grazia che l'Iran stia fermo, immobile, e non caschi nelle terribili provocazioni che gli sono state tese secondo il noto e collaudato schema dei guerrafondai globali.
Stamattina Virgilio mi ha proposto questo articolo
Centrale di Suviana, la procura ha avviato un’inchiesta per disastro e omicidio colposo
quifinanza.it/.../808484
Cito un paio di stralci giusto per renderci conto del livello...
LASANTAINQUISIZIONE
L'alternatore accoppiato alla girante è " Pericoloso fin quando la Pelton o qualdir si voglia gira vorticosamente, ma di fatto rimane un avvolgimento elettrico all'interno di una imponente carcassa metallica.
Le componenti elettriche esplosive sono i condensatori rifasatori che sono davvero pericolosi.
In alternativa:
Se l'acqua ( in buona quantità) avesse lambito dei cavi incandescenti si potrebbe pensare ad una scissione in idrogeno ed ossigeno ed a quel punto non serve nemmeno l'innesco....
Sono più propenso per dei condensatori di fase.
Retrogamer una volta e con emulatori da pc, ma finito l'effetto nostalgia più che altro C64 poi mi sono annoiato presto, per quanto giochi come Raid over Moscow sia tornati d'attualità
Da smanettone, quello sì, sempre, su tutto ciò su cui posso mettere mano (ora sono alle prese con la sostituzione di schermi del telefono, fatto appena uno e con discreti direi pure buoni risultati per essere la prima volta e con zero esperienza) sono rimasto affascinato dalla timeline delle sperimentazioni artigianali che quel tizio postava su Twitter ecc. : è passato da un groviglio di fili saldati e chip trapiantati ad un prodotto finito, pulito e funzionante con la sua fabbrichetta.
Da quel che dici e da come sembra in rete (Aliexpress per dirne uno), allora ci sta che la copia cinese di un prodotto di qualità ne copi anche il marchio (che non ha la forza legale e finanziaria di un colosso dell'elettronics nello scovare la fabbrichetta nel mare delle fabbrichette cinesi), tant'è che in molti consigliano l'acquisto degli originali.
Anche tu avrai avuto le audio cassette Mixed by Erry false che erano un falso del piratato originale, no?
Orsini è bravo, ma come tutti voi, dà per scontato che queste cose siano fake...
Coltiva il dubbio...
Allora fatti spiegare da Q, dai White Hats, e dagli altri supporter il perché Trump supporta il genocidio dei palestinesi.
Sarà istruttivo vedere che razza di arrampicate sugli specchi devono fare in questo caso.
TRUMP DA GIUDIZI MOLTO PESANTI SU ISRAELE E SUL GENOCIDIO CHE STA PERPETUANDO CONTRO I PALESTINESI A GAZA. “Israele deve mettere fine alla guerra, deve portarla a termine. Non possiamo permettere che continui così.
Israele deve stare molto attenta perché sta perdendo gran parte del supporto del mondo.”
www.facebook.com/watch/?v=959418029099285
La traduzione corretta è che Trump una settimana fa ha detto agli israeliani che "devono concludere quello che stanno facendo, devono portare a termine la guerra. Non possono permettersi di farla continuare a lungo così, perchè Israele sta perdendo la faccia davanti all'opinione pubblica."
La frase originale infatti è: “You have to finish up your war. To finish it up. You gotta get it done,”
Non è "end" bensì "finish up"
E in ogni caso "you gotta get it done" è "dovete completare" e non "dovete sospendere"
Infatti appena 2 giorni fa ha rilasciato un'altra intervista dicendo che qualsiasi ebreo americano che vota democratico dovrebbe farsi controllare il cervello, visto che Biden è totalmente dalla parte dei palestinesi
edition.cnn.com/.../index.html
E ha anche ricordato che lui è il massimo supporter di Israele, e durante la sua presidenza ha fatto spostare l'ambasciata americana in Israele nella città contesa di Gerusalemme, e ha riconosciuto la sovranità di israele sulle Alture del Golan.
Aggiungo che Trump ha avallato la falsa narrazione della pandeminkia e la conseguente truffa assassina "vaccinale"
Anche questo è un FATTO.
DIFFICILE PENSARE A TRUMP
TRUMP PER LA PALESTINA
Sarebbe una sciagura, peggio di biden!
L'unico che potrebbe fare qualcosa sarebbe proprio Bernie Sanders, nonostante sia ebreo, ma ovviamente hanno già pensato a segarlo tempo fa, proprio per alcune dichiarazioni "contro" lo stato abusivo sionista (aveva dichiarato che sarebbe ora che israHell rispettasse le risoluzioni dell'ONU)...
www.tag24.it/852217-sanders-gaza-israele/
4 MUCCHE DI VELLUTO GRIGIO ROSSO
Io sarei stufo di queste cazzate religiose iniziatiche che servono unicamente a benedire massacri, ma capisco che c'è gente che gli piacciono...
Non riesco a ipotizzare sviluppi, certo che se toccano la piana delle moschee, tutto il Mondo Islamico dovrà reagire, penso.
Che emerite teste di c****.
NUCLEARE IRANIANO
Ma magari l'Iran avesse il nucleare! Senza deterrente atomico nulla può contro gli assassini nazisionisti.
Questo è proprio un argomento su cui il silenzio è complicità.
Figuriamoci poi dire, come fa Trump, sbrigatevi a finire il lavoro perché state perdendo la faccia davanti alla comunità internazionale...
#Nonsifiniscemaidiimparare
Va be’, se teniamo conto che l’ingegnere stava parlando a dei giornalisti di sky, forse la precisazione ci voleva.
Sto guardando Fallout su Amazon Prime, la serie tv post-nucleare basata sull'omonima serie di videogiochi.
Ovviamente la protagonista come si chiama? Lucy
E' del Vault... 33
Che simpatici burloni.
TRUMP
Peonia, secondo me certe cose devono reggere alla prova dei fatti e della logica. La faccenda di Q su Trump, mirabolanti "cavallerie" che dovevavo arrivare all'ultimo minuto ecc. ecc. è andata avanti per mesi e tutto è sfociato e svanito nel nulla.
Viste le efferatezze seriali di cui sono capaci i Dem e neocon USA considero di certo Trump, il meno peggio, il danno minore ma non arrivo a catalogarlo tra i Salvatori del Mondo. Inoltre nei quattro anni di presidenza si è comportato "all'italiana" promettendo prima e adeguandosi dopo. Infine sottoscrivo #403 Cangrande 65.
PS: mi riferivo all'analista Stefano Orsi non al prof. Orsini.
La legge è stata accolta con grandissima gioia e un enorme sospiro di sollievo come un grande passo verso la civiltà da decine di migliaia di giovani cittadini dell’Arizona.
Hanno mediamente un’età tra i 15 e i 120 giorni.
In teoria l'unica sostanza che non potrebbe bruciare è soltanto il ferro puro.
Poiché ovunque regna un'omertà mafiosa su questa materia (quindi non esistono militari dalla nostra parte), e anche superesperti "battono da lucchi", come si dice dalle mie parti, ricordo che tempo fa qualcuno suggerì che un'operazione del genere, su così larga scala, sarebbe possibile solo additivando i carburanti degli aerei.
Bene, posto questo articolo che dovreste già conoscere, visto che è del 2014, la cui chiosa è :
nogeoingegneria.com/.../...
Può essere. Ma anche quella sarebbe una reazione alla provocazione che potrebbe essere agevolmente usata per giustificare la distruzione dell'Iran avviando il solito collaudato schema:
1. Si provoca il nemico da distruggere - oppure si ricorre a una false flag. Nemico invariabilmente preso di mira perchè debole (i calcoli li sanno fare bene).
2. Il nemico-Vittima designata reagisce in qualche modo. Con una false flag non serve nemmeno la reazione: basta passare al Punto 3.
3. Si fa urlare dal sistema mediatico e istituzionale planetario che si è stati aggrediti dal Cattivo da cui bisogna difendersi tra i battimani delle folle globali con la bava alla bocca incollate agli schermi TV.
4. La difesa consiste nella distruzione totale del nemico.
E' un manuale che funziona da almeno un secolo se non oltre.
E' troppo recente il ricordo di cosa sono state capaci molte "persone comuni" pochi anni fa. Quelle che volevano l'emarginazione, la segregazione, lo sterminio, perfino la tortura dei non siringati. Vediamo anche ora per gli eventi bellici e le carneficine di innocenti cosa dicono e scrivono certe "persone comuni".
In definitiva tra la gente comune e i politici non vi è alcuna umana differenza nè di valore, nè di valori nè di modalità di esprimerli e attuarli.
Sottoposto a forte calore prima fonde e diventa liquido, successivamente vaporizza.
Per tutti gli altri materiali si parla di combustione.
it.wikipedia.org/wiki/Combustione
“Dovete porre fine alla vostra guerra. Terminarla immediatamente. Dovete fare in modo che sia chiusa.”
Sarebbe una traduzione più coerente con il resto delle affermazioni, dove Trump rivolgendosi agli intervistatori di Israel Hayom, aggiunge che se termineranno la guerra ci sarà la pace, altrimenti perderanno credibilità e appoggio da tutto il mondo.
A fuorviare l’interpretazione delle parole di Trump distorcendole in
“Ora Israele porti a termine il lavoro” (come se Trump avesse detto “and now complete your job”)
sono stati come al solito gli infami giornalisti nostrani servi di sion:
Purtroppo hai ragione.
Se lo fai con la tua frase viene fuori: "You must end your war. End it immediately. You have to make sure it's closed"
Invece se metti:
"Dovete portare a termine la vostra guerra. Finirla. Dovete portarla a compimento" esce "You must finish your war. Finish it. You have to get it done"
La frase originale di Trump è: “You have to finish up your war. To finish it up. You gotta get it done”
I metalli bruciano
Per "bruciare" si intende una reazione di ossidazione tramite ossigeno atmosferico.
Tutti i metalli bruciano. La temperatura alla quale la reazione avviene dipende dal metallo. Le temperature a cui la reazione è esotermica (=. grossomodo, favorita) sono ben note e citate in letteratura. (alcuni, rari, oro platino etc, danno ossidi instabili anche ad alta temperatura e quindi la reazione è endotermica, = grossomodo, sfavorita).
Il ferro brucia eccome. Non a temperatura ambiente, ovviamente.
Non si finisce mai di imparare.
Thank's a lot!
@Sertes #420
Finish it up
credo che sia
“Finiscila qui”
Che nel contesto significa “finite immediatamente la vostra guerra”.
E il “get it done”
che traduci con
“Dovete completare”
non è un invito a continuare il massacro fino all’ultimo bambino ancora vivo, ma è un
“Dovete portare a termine”
nel senso di chiudere l’operazione militare.
Chiedo conferma a qualche madrelingua inglese, ma mi sembra che tradurre le parole si Trump con un invito a compiere interamente il genocidio sia una bella forzatura
niente tagli
eunews.it/.../...'argomento.
youtube.com/.../7UUC9thpwEc?si=Uoh9svustn6D4yqg
FALLOUT
come è la serie?.....
Chi tace o acconsente è COMPLICE di strage e genocidio di persone indifese ed innocenti.
Quindi il 99,9 % dei politicanti italiani.
Assassini pure loro.
AIRONEBLU
L'esclamazione informale "finiscila", uno statunitense la tradurrebbe con "enough", "stop it", "cut it out", ma mai con "finish it up", che vuol dire proprio finire ciò che si è iniziato.
È un modo di dire che implica proattività, e che mai si userebbe per parlare di "sospendere" un qualcosa.
Pensa alle espressioni italiane "quagliare" o "portare a casa il risultato". Siamo più o meno in quel territorio lì.
Mi riferisco ai condensatori dei motori delle pompe di rilancio al bacino idrico, l'incidente è successo non dove c'è il generatore diciamo ma i quadri comando e le pompe
Pensandoci anche qualche trasformatore può esplodere
#419 Sertes
#422 Aironeblu
Avete ragione entrambi.
Il signor Trump sa benissimo che la stragrande maggioranza dei suoi adepti è contrario al genocidio così come sa benissimo che non può nemmeno pensare di mordere la mano del padrone che gli dà da mangiare.
La frase è volontariamente ambigua.
Anche in italiano la frase “dovete portare a termine il lavoro” può essere interpretata in entrambi i modi.
I suoi seguaci pensano che abbia chiesto il cessate il fuoco (“ceasefire” era troppo complicato da dire?) mentre i suoi padroni pensano ad un incoraggiamento per sbrigarsi a portare a termine lo sterminio in fretta affinché il popolo statunitense possa concentrarsi sulle finali NBA e sul Superbowl.
Tutti soddisfatti.
La realtà è che tra i politici americani, sul tema Israele, il meno sionista c’ha la rogna.
Nessuno escluso.
twitter.com/intoxini/status/1778429047405727789
Un altro F-15 con noie ai carrelli e atterra di pancia, il secondo in quattro giorni. Fortuna vuole che ne abbiano comprati un bel po' giusto di recente
Ma io penso che faranno raffreddare la situazione, un'azione così telefonata mi sembra al quanto ingenua.
E comunque penso colpiranno un diplomatico di alto rango o un generalissimo,( ci proveranno), mi sembra logica religiosa, aspetteranno il momento giusto.
Non credo in una ritorsione su che obiettivo poi? Militare? Civile? No diplomatico secondo me si
No, non ce la faranno questi traditori farabutti a minare le solide basi democratiche europee, Dio è con noi! A no, Dio è con Putin (Patriarca Kirill: «Dio Gli dia forza e lo sostenga» - il governo di Putin «un miracolo di Dio»), insomma ciò che muove queste eccelse menti non credo vada messo in discussione per cui il Dio Verità è della UE ed il Dio trascendente con la Russia, a seconda delle personali propensioni si può scegliere la baggianata più consona.
Qualche estratto.
politico.eu/.../...
11 aprile 2024
"Spero che l'Ucraina perda": ciò che hanno detto gli eurodeputati al canale di propaganda russo
Una revisione di POLITICO dei 50 video presenti sul canale YouTube di Voice of Europe ha rivelato che 16 eurodeputati si erano impegnati con il canale.
Una revisione di POLITICO di tutti i 50 video presenti sul canale YouTube di Voice of Europe ha rivelato che 16 membri del Parlamento europeo si erano impegnati con il canale, tutti di estrema destra o di estrema destra.
Gli eurodeputati e i politici dei governi dell'Europa centrale e orientale hanno rilasciato interviste video a un canale con solo 351 iscritti su YouTube e appena 60.000 visualizzazioni dall'estate scorsa.
I 13 deputati che POLITICO è riuscito a contattare hanno negato di aver ricevuto o offerto denaro.
Dall'agosto scorso, Voice of Europe ha organizzato quattro dibattiti e interviste individuali con i seguenti deputati europei: Krah e Joachim Kuhs per la Germania, Patricia Chagnon, Thierry Mariani e Hervé Juvin per la Francia, Marcel de Graaff per l'Olanda, Matteo Gazzini e Francesca Donato per l'Italia, Miroslav Radačovský e Milan Uhrík della Slovacchia, Jaak Madison dell'Estonia, Hermann Tertsch e Jorge Buxadé degli spagnoli, Ladislav Ilčić della Croazia, Anders Vistisen della Danimarca e Tom Vandendriessche del Belgio, secondo la recensione dei video di POLITICO.
Aderendo al sito online, diversi legislatori hanno respinto la prospettiva dell’adesione dell’Ucraina all’UE, hanno attribuito all’Ucraina la colpa dell’inizio della guerra, hanno parlato del livello di corruzione in Ucraina e delle difficoltà che l’Ucraina sta affrontando in prima linea e hanno insistito per colloqui di pace urgenti. si è espresso contro l’invio di ulteriori armi all’Ucraina, invitando l’Ucraina a fare concessioni e avvertendo che il conflitto potrebbe intensificarsi pericolosamente. Tutti questi punti di discussione vanno contro i punti di discussione standard dell’UE e la dura linea pro-Ucraina adottata dall’Unione Europea.
“Il rischio per le prossime elezioni europee è che malintenzionati come attori stranieri e la Russia cerchino di mimetizzarsi negli spazi online delle persone quando la guardia è abbassata”, ha affermato Jiore Craig, ricercatore senior sull’integrità digitale presso l’Institute for Strategic Dialogue. , una ONG che lavora sulla disinformazione.
Dopo le rivelazioni, YouTube ha rimosso dal suo sito web decine di video girati al Parlamento per aver violato la sua politica sui contenuti ingannevoli. Anche se il primo ministro belga Alexander de Croo ha affermato che gli eurodeputati venivano pagati dall'organizzazione, non ci sono prove che questi eurodeputati abbiano preso soldi per queste apparizioni.
Finora solo un tribunale di Monaco specializzato in concussione e corruzione ha aperto un'indagine preliminare dopo che sono emerse accuse secondo cui uno dei principali candidati alle elezioni del partito Alternativa per la Germania, Petr Bystron, avrebbe ricevuto tangenti.
Una “macchina di disinformazione filo-Cremlino”
“Questo è un copia e incolla della macchina di disinformazione pro-Cremlino”, ha affermato Jakub Kalenský del Centro europeo di eccellenza per la lotta alle minacce ibride.
......................
www.politico.eu
Chi siamo
Mettiamo in contatto e responsabilizziamo i professionisti attraverso il giornalismo imparziale e informazioni fruibili sulla politica e sulla politica europea.
POLITICO, un'organizzazione globale apartitica di politica e notizie politiche, lanciata in Europa nell'aprile 2015.
POLITICO Europe è una filiale di Axel Springer SE .
Con sedi operative a Bruxelles e uffici aggiuntivi a Londra, Berlino e Parigi, POLITICO collega i punti tra i centri di potere globali. Il suo giornalismo vive online su politico.eu; in POLITICO Pro, il servizio di policy intelligence in tempo reale per i professionisti; nelle newsletter giornaliere e settimanali, come Bruxelles Playbook, London Playbook e Playbook Paris; in stampa tramite un quotidiano settimanale; e attraverso eventi dal vivo.
la questione è se poi Israele si limiterà ad accettare la rappresaglia o se vorrà lo scontro aperto. Se accetterà la rappresaglia, ok, è una questione di facciata e bon, tutti contenti. Ma se risponde, magari attaccando siti nucleari, allora è inutile starci a pensare, saranno i missili a parlare. In quel caso israele è in netta inferiorità e se userà le armi nucleari allora vedremo se anche Teheran le ha effettivamente. AIEA dice che l'attività nei siti di arricchimento iraniani è moltiplicata.
Mi diverto ad attualizzare il vecchio hardware e ad utilizzarlo.
Limito gli emulatori al minimo tecnico (MAME e console che non posseggo), per il resto hardware originale, dal Commodore 64 alla PlayStation2 (ventennio dai primi '80 ai primi 2000).
Una partitina a qualche vecchia gloria mi diverte, mi rilassa e riesce a farmi staccare la spina dalla quotidianità.
Intendi comunque missilini nucleari tattici qualche mese di radiazione oppure i cavalieri dell'Apocalisse?
Mi sembra che abbiamo un approccio molto russo devo dire
??????⚡️Iran could refuse to respond to Israel’s attack on the Iranian consulate if the UN Security Council condemns the actions of the Israeli authorities - Iran’s mission to the UN
t.me/intelslava/57295
Io ho ripreso proprio ieri con battlefield 4 gioco del 2013
Che al momento è il gioco bellico con cui si può descrivere meglio gli armamenti non segreti che ci sono in campo
Vi ricorda qualcosa?
youtu.be/1tLdr6BYeNM?si=0GLENHTiBbm3jD91
La mappa i questione sono le isole di paracel
Io sono dell'idea che qualcosa faranno. Non si può tenere un esercito in stato di massima allerta per troppo tempo, perchè poi accade come per un sistema immunitario troppo caricato: si rivolta contro lo stesso corpo.
Joe Biden, rispondendo alla domanda di un giornalista circa l’opportunità di mettere fine all’azione penale (l’estradizione negli Usa potrebbe costare ad Assange una condanna a 175 anni di carcere) ha detto che si sta valutando di far cadere le accuse.
Si dice che quella di Biden non è altro che una mossa elettorale, che potrebbe permettergli di conquistare i tanti voti persi. Ci sono cittadini americani che, per far liberare il giornalista australiano, sono disposti a scordare gli errori commessi dall’inquilino della Casa Bianca e le sue evidenti difficoltà psico-fisiche
byoblu.com/.../...
NON POSSO CREDERE CHE LUI DICA CHE BIDEN HA STRAVINTO LE ELEZIONI! HA STRAVINTO IMBROGLIANDO CAVOLO!
No in base alla configurazione, si può arrivare a livello simulazione, Battlefield 4 è completo di mezzi di ogni natura, il personaggio o mezzo sono completamente nelle tue mani senza intromissione del computer.
E sto parlando di simulazione di 120 A 120 con comandanti che supervisionano e squadre da 5 con livelli di comunicazione vari i comandanti possono fare anche guerra elettronica e lanciare missili cruise sul bersaglio designato, che può essere a sua volta accecato dalle contromisure il tutto in multiplayer, fidati come dinamiche di sconto è molto più realistico, pensa che i giocatori iracheni usano sempre Jeep imbottite di c4 per fare attacchi kamikaze
Al momento neanche il nuovissimo 2042 ha raggiunto la perfezione del 4
Domanda all'esperto Peterpan: Che tu sappia, gli americani hanno blindati simili ai BMPT russi, dotati tra l'altro, anche di 4 missili, capaci, sembra, di perforare anche 800 mm di acciaio dei tank ucraini?
"Finish it up" vuol dire esattamente "concludi quello che stai facendo".
Anche "finish it" avrebbe esattamente lo stesso senso, aggiungere quell' "up" finale serve a dare maggior enfasi alla frase e, in qualche modo, a dare un senso di urgenza.
Gli americani non hanno un loro Terminator perchè non hanno mai dovuto affrontare la Cecenia ne le battaglie urbane in Siria.
A oggi non risulta un solo impiego degli ATGM Ataka, sono più un peso che altro, tanto che gli equipaggi preferiscono viaggiare con i tubi vuoti o direttamente senza, questo perchè è molto raro incappare in tank o blindati avversari durante le missioni in ambiente urbano e nelle foreste, e comunque i cannoni da 30mm possono rapidamente cambiare tipo di munizione e passare al perforante, che magari non riuscirà a bucare una corazza da carro armato, certo, ma un simile volume di fuoco garantisce una buona probabilità di colpire punti deboli a sufficienza per disabilitare il tank o accecarlo.
un grande: video.corriere.it/.../...
Non mi rimangono molte parole da dire.
Vi ringrazio per le precisazioni.
Anche con l’accezione “portate a casa il risultato” non sarebbe un invito di Trump a proseguire la guerra per “completare” quello che è stato iniziato, ma piuttosto un urgentissimo “Chiudetela qui subito” (finish it up)
Ed é l’unica traduzione logica, se poi Trump continua dicendo che a causa della loro guerra si stanno inimicando tutto il mondo.
Non può mica aver detto
“Andate avanti e completate il lavoro che avete iniziato, continuate questa guerra che sta distruggendo la vostra reputazione”…
è mica Biden!
Se ne parla da qualche giorno, certi siti parlano addirittura di carcerazioni: luogocomune.net/.../...
Nel 2014 la Svezia spalancava le porte ai migranti con lo slogan “Aprite i cuori ai profughi di tutto il mondo”…
Oggi guadagna il primo posto indiscusso ai campionati mondiali di coglionaggine.
www.informazionecorretta.com/.../
sicuramente faranno un ottimo lavoro
I tuoi approfondimenti sono sempre molto istruttivi, grazie.
RISPOSTA A #391 stillwood
Premesso che a Landi non potrei nemmeno allacciare le scarpe, però ho avuto anch'io la tua stessa impressione rispetto al suo approccio su Trump.
Inoltre mi pare che le sue analisi puntino un po' troppo a trasmettere una sensazione positiva come a dire "non vi preoccupate ragazzi, i cattivi stanno per saltare e finalmente ci sarà giustizia" (anche Umberto Pascali lo fa). È un approccio che mi fa estorcere un po' il naso, mi pare non pragmatica.
Orsi lo vedo troppo anti americano (seppur con tutte le ragioni) e alcuni suoi giudizi soffrono di questa sua impostazione.
Comunque, come ricorda #405 Mig25, vi sarebbe anche la versione che vuole Trump all'oscuro dell'operazione Soleimani.
Al minuto 00:59:00
Orsi dice che sia Kim Jong Un che Xi Jing Ping hanno detto la stessa cosa ai loro eserciti; aerei italiani si stanno spostando verso gli USA.. non se Peterpan li ha notati.
Visto che nessuno ne parla (solo Veljanov ha sfiorato l'argomento) vi descrivo quanto sta succedendo sul Tubo.
Questo commento interessa anche il canale di Massimo Mazzucco; Luogocomune e luogocomune2, Casa del Sole, Visione TV, Stefano Orsi, Nicolai Lilin, Orsini, OttolinaTv, Dazibao, Andrea Lucidi, Comedonchisciotte e tanti altri.
Dopo l'agguato a Travaglio sul canale di Ivan Grieco, quando Mirko Campochiari ha mostrato un grafico che parlava della riduzione delle spese militari della NATO e invece dei grafici che mostravano l'aumento della militarizzazione della Russia, come se volesse dimostrare che E' LA RUSSIA CHE MINACCIA LA NATO..
Andrea Lombardi ha fatto un video di dissing verso Parabellum, dicendogli sostanzialmente che quel grafico dimostra.. una beata fava! A meno che come ogni grafico o dato, tu gli dia la tua interpretazione ad penis canis, per dimostrare (come sempre fa Parabellum) una tesi.. dimostrata con abile cherry picking per raggiungere il risultato finale.
A. Lombardi ha fatto vari video chiedendo spiegazioni a cui Parabellum ha risposto in modo evasivo..
A. Lombardi ha spiegato che ha preso i dati proprio dalle "fonti" di parabellum per fare i video "siamo disarmati",
A. Lombardi ha fatto un altro video in cui risponde a Parabellum, mostrando che ha preso le informazioni dal libro di Parabellum stesso,
A. lombardi ha fatto altri video con l'ashtag, Parabellum rispondi!!!
infine A. Lombardi ha fatto un video in cui dimostra come sui canali Telegram e X di Mirko Campochiari, orde di teste di caxxo dichiarano di SEGNALARE E BUTTARE GIU' I VIDEO DI A.LOMB SUL TUBO!
Questo:
Ha probabilmente contattato altri canali, come OttolinaTV, Dazibao e Stefano Orsi.
A.Lombardi ha fatto un video in cui dimostra che Mirko Campochiari nella live del 17/02/2022 dichiarava: "che la NATO continuava ad espandersi e a circondare la Russia e bisogna essere proprio dei deficienti a voler intimidire un popolo orgoglioso e potente come quello russo! Dimmi Mirko cosa ti ha fatto cambiare idea?"
OttolinaTV ha fatto un video proprio su quelle dichiarazioni del video del 17 febbraio.. e Parabellum l'ha segnalato a You Tube, facendolo bloccare per motivi di Copyright!
Peccato che il Tubo nel bloccare il video di OttolinaTV ha dichiarato .."il tuo video è stato segnalato da Mirko Campochiari con l'accusa di violazione del Copyright!" .. nome e cognome!
Quindi OttolinaTv ha rifatto il video senza lo spezzone della live di Parabellum ma riportando solo le sue parole. Questo:
Stessa cosa ha fatto Dazibao.. non metto il video.
Tutti gli utenti di A.Lombardi, OttolinaTv, Dazibao, Stefano Orsi, A.Lucidi, VisioneTv ect.ect. si sono riversati sul canale di Parabellum a riempirlo di insulti, accusandolo di metodi fascisti di censura, di essere un volta-gabbana che prima parlava come un filo-russo e ora è un filo NATO.. evidentemente i bonifici superano non solo i rischi ma anche gli ideali.
Nel frattempo Ivan Grieco ha invitato sul suo canale Michele Santoro che essendo preventivamente informato da Travaglio, ha detto papale papale: "se c'è il signor Mirko Campochiari, allora io non vengo in trasmisisone a farmi intervistare da te"!
Nel contempo sul canle Parabellum si è data una spazzolata a tutti i commenti di tutti gli utenti che sono arrivati da altri canali a chiedere spiegazioni o insultarlo...
e lui ha anche rimosso il famoso video del 17/02/2022 quando era ancora un putiniano pacato in rubbbli!
Infine oggi ha fatto una live su Limes dove il 90% degli utenti dicono: "ma cosa lo invitate a fare questo mentitore seriale.. state rovinando il canale. Basta io cancello la mia iscrizione!"
Ora cosa c'azzecca Luogocomune con tutto questo ambaradan?
C'azzecca eccome!!!
Caro Massimo Mazzucco, se per anni hai pensato che i tuoi video fossero segnalati e buttati giù da Open o il sig.sotto un Puente, tutto questo dimostra come questa banda di terroristi digitali, si organizzano sui canali Telegram e X, perchè per loro ..
sei solo un no-vax, filo-putiniano pagato in rubli, complottista e terra-piattista!
Sono questi sgherri a silurarti i video entro 10 minuti dopo che li hai messi on-line!
una banda di bimbi-minkia nutellosi, comandati da qualcuno che per fare ciò si intasca svariati mazzetti di $$$$!!!!
Sull'idea di una ripresa del conflitto coreano ricordiamoci che Kim è obbligato a queste "sparate", deve conservare un ruolo da capo militare in una nazione militarizzata. Ma in sostanza l'esercito nord coreano è pensato come un mostruoso "blob" che prende la forma del contenitore, tolto il contenitore si riverserebbe all'esterno ma con una lentezza tale da consentire agli avversari di prendere tutti i provvedimenti del caso. Sono forze armate organizzate per una guerra perenne, sia che combattano o no. Non è tanto la vittoria a spingere i militari, in caso di guerra, ma la distruzione sistematica del nemico, quale esso sia. Seul ne è l'esempio più limpido: le artiglieria nord coreane sono dispiegate in posizioni scavate da 70 anni e continuamente attrezzate e munite, il loro compito non è attaccare, sono statiche e non possono accompagnare le avanzate, ma polverizzare la città sud coreana continuando a sparare fino alla distruzione della postazione o della città.
Se Kim deciderà di attaccare il sud allora vedremo un deciso cambio nella disposizione delle forze armate: finiranno le manifestazioni oceaniche e le dimostrazioni di forza, perchè l'esercito finirà interamente sotto terra per settimane, per preparare le avanzate lungo i tunnel sotto la DMZ. Quando Kim andrà in guerra ci sarà silenzio. Fin tanto che fa rumore si può stare tranquilli.
UCRAINA
Una cosa interessante che viene detta nel video di Limes é che il sistema di potere attuale (da Zelensky fino all'ultimo parlamentare) ha tutto l'interesse a non indire nuove elezioni (ultimo termine utile scaduto il 31 Marzo) perché i suoi membri sarebbero aruolabili e pronti per essere spediti al fronte.
La condotta da te descritta è un reato, sarebbe ora di iniziare a raccogliere le prove e denunciare questa associazione a delinquere.
google.it/.../...
solo una mia considerazione...
riguardo Suviana si è parlato di 4 morti e alcuni dispersi, ma il mainstream ha dato a mio avviso un risalto eccessivo alla tragedia nel complesso, con tutto il rispetto per le vittime.
Ci ha pensato però OJ: dopo due giorni di paginone da disastro nazionale, ecco che come per magia la notizia passa in quarto-quinto piano... Magie USA.
D`altro canto l`11 settembre insegna, solo un mese dopo si compí la catastrofe di Linate con 118 morti, ma allora era d`obbligo occuparsi ancora di bandane e passaporti dispersi a Manatthan.
A giudicare dalla tabella, il nemico del mio nemico non fa neanche lo sforzo di essere mio cuggino
#454 Rodpariah
Propaganda di guerra. Non c è più niente da fare.
Quando non c è il riconoscimento Dell' altro i tempi diventano bui.
Sono stato con un mio amico a raccogliere le firme per dsp.
La gente per la maggior parte non vuole parlare di questo genere di cose.
Ma un paio di persone che si sono volute esprimere hanno chiaramente indicato che il timore maggiore è l invasione di Putin.
Proprio manca uno sguardo critico verso la nato e l aggressività "passiva" Dell altra parte.
I due schieramenti sono già belli pronti.
Basta solo un innesco.
Il che non significa ci sarà.
Ma siamo sempre sospesi su questa sottile linea rossa.
Israele si prepara ad un attacco iraniano nelle prossime 24/48 ore.
Fonte wsj.
Impronte della CIA nella strage del Crocus
La vita reale è migliore dei film. Senza dubbio. La sorpresa di oggi arriva da Mosca, con l’annuncio da parte dell’organismo statale incaricato di indagare su gravi crimini secondo cui la società ucraina Burisma sarebbe coinvolta nel finanziamento dei terroristi.....
www.maurizioblondet.it/.../
ilparagone.it/.../...
ilparagone.it/.../...
Contrappasso??
www.maurizioblondet.it/.../
Ma è vera questa roba? O è la solita blondettata?
Sto pensando al mondo perfetto: piatto e profumato, dove le persone dicono la verità e mantengono le promesse.
Ve le immaginate le persone ingenue che prestano soldi e in cambio non chiedono garanzie ma solo la promessa che gli vengano restituiti i soldi con magari qualche interesse
Queste persone esistono ma hanno sbagliato mondo.
Hanno dato i loro soldi a degli sconosciuti in cambio di una promessa e la promessa non verrà mantenuta.
I furbacchioni l'hanno studiata bene, in alcuni casi (Bitcoin) alle prime persone che gli hanno dato i soldi, gliene hanno restituiti milioni in più.
Così hanno potuto raccogliere sembra più denaro.
"Non vedi che è un vero affare, non perdere l'occasione ...."
Ma l'inculata è certa
luogocomune.net/.../...
Mi cito, si parlava del burattino dal volto pietistico, in giro in lungo e in largo per lo stivale cercando di seminare copie, ma raccogliendo peti..
(e grazie a "Rabdo", per la precisazione del #654)
- - - -
Insomma, mi son recato a vedere Speranza ...e c'ho invece trovato Malanga!
Non c'è di che lamentarsi.
Il pagliaccio ha fiutato che non sarebbe andata come auspicato, per cui ha fatto vil ringambata.
Ovviamente i suoi guardaspalle avran studiato bene gli inequivocabili segnali dal web...
Occasione da non perdere per Israele, se l'Iran colpisce militarmente, la risposta atomica è la migliore opzione per bibì.
"Io vedo ogni tanto in televisione chi dice 'ho pagato l'olio 12 euro'.
Ma perché uno è convinto che pagare 30 euro una bottiglia di vino a tavola sia una cosa normale e se dovesse pagare 30 euro un litro d'olio lo vede come un furto con scasso?
Questo non lo riesco a comprendere, lo ritengo un fatto assurdo e non è rispettoso del lavoro che c'è dietro.
Poi uno dice 'ho pagato una bottiglia d'olio 5 euro'.
Non hai bevuto salute, non ti sei nutrito di un prodotto sano perché per fare un olio a 5 euro te l'hanno colorato, hanno aggiunto prodotti di conservazione, probabilmente c'è anche il rischio di frode alimentare dietro quella produzione".
ilgiornaleditalia.it/.../...
Vai avanti così, sei un portento
avete presente quelle scritte che sembrano voler dire una cosa, stimolando l'inconscio, ma a leggerle bene ne dicono un'altra? Ho dovuto rileggere questo titolo 10 volte prima di notare la parte
:"il contante
bari.repubblica.it/.../?ref=RHVS-BG-P1-S5-T1
Credo che in tanti lo vogliano, certamente gi USA che hanno il pallino dell'Iran da decenni. Fa comodo anche ad Israele e forse anche alla Russia per motivi opposti.
Non farebbe comodo proprio all'Iran.
UN MINISTRO?
FALSE FLAG ALL'ORIZZONTE
Un pensiero all'Iran.
BURISMA
Sembra il titolo di una canzone del Coro delle Voci Bulgare:
SITUAZIONE CARCERI ITALIANE
Sovrafollamenti, carenza di personale preoccupante... Mandiamo anche i nostri a sniffolo?
sanremonews.it/.../...
Stavo gurdando su telegram un video di un attacco su Israele. Pare che arrivi dal Libano.
Mentre lo guardo vedo un affare che attraversa lo schermo da sinistra fino in alto a destra.
Non ho idea di cosa sia... Ve lo inserisco con un immagine poi vi metto il link al video . Non so in che altro modo farvelo vedere.
odysee.com/@Tempiduri:8/ufo:0b
Fonte originale: t.me/intelslava
t.me/buffonatedistato/7656
Maurizio Blondet 12 Aprile 2024
Le fonti dell’allarme sono esclusivamente americane ed ebraiche, e i missili o droni lanciati dall’”Iran” non fanno male a una mosca.
www.maurizioblondet.it/.../
#480 peterpan3
Ah non ci avevo pensato... Grazie.