Tutti gli utenti che sono stati espulsi durante i “giorni caldi” del Covid possono rientrare. Basta che ne facciano richiesta scrivendomi per email, oppure usando il contact-form del sito.
Se poi quelli che mi hanno insultato volessero scusarsi con me, la cosa sarà certamente gradita. Sarebbe un buon viatico per rapporti più sereni in futuro. Altrimenti non c’è problema, potranno comunque tornare sul sito regolarmente. Non ne faccio una questione di orgoglio personale.
Va da sè che al primo ripetersi di un qualunque comportamento aggressivo/prevaricatorio nei confronti degli altri utenti, i recidivi verranno immediatamente riespulsi, senza preavviso.
Ricordiamo sempre che su luogocomune la regola fondamentale è il rispetto delle idee altrui, e non la volontà di imporre le proprie a tutti i costi.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Massimo Mazzucco
è giocoforza che siti come luogo comune a volte scadano nella logica del bar dello sport.
informare e informarsi è una cosa; continuare a discutere è un'altra; agire è una terza.
vorrei invece informare e chiederei a mazzucco di fare un'indagine su una questione di cui sono venuto a conoscenza da poco.
molte persone che fanno l'operazione alla cataratta dopo qualche tempo vedono appannato, come attraverso la nebbia.
sono venuto a sapere da fonte certa che ciò è dovuto ai materiali molto scadenti usati dalle asl;la mala sanità continua ad imperversare e sarebbe ora di chiamarla col vero nome: DELINQUENZA ORGANIZZATA.
succede che se la persona operata si sottopone a una TAC o comunque a radiografie alla testa il materiale usato per l'occhio si degrada.
se invece l'operazione la fai in un centro privato di ottimo livello i materiali non degradano.
sarebbe interessante scoprire quanto le ASL pagano coi soldi nostri il materiale scadente e quanto costa ai centri privati il materiale buono.
e sì che ora governano gli "onesti": gli ex berlingueriani e i grillomani saltimbanchi.
Complimenti, ancora una volta...
Non necessariamente trattasi di materiali scadenti, mia madre dopo l'applicazione dei cristallini dovuti alla cataratta vedeva appannato, come una "nebbiolina", alterazione che si è protratta per un paio di mesi per poi rientrare nella normalità. Poi c'è tutta una procedura per far si che il cristallino rimanga ben posizionato, previo appunto l'appannamento. Non solo, se le gocce di antibiotico lubrificante non vengono inizialmente regolarmente istillate, il cristallino, per sfregamento può alterarsi o cambiare leggermente posizione e dare quell'inconveniente di cui parlavi, ma c'è altro, tra cui lo sforzo che inizialmente si fa per "vedere meglio", a discapito appunto della buona riuscita dell'intervento, ecc...
Un saluto
@ Mazzucco. Appellarti di tanto in tanto al buon senso degli utenti mi sembra serio e corretto da parte tua. Un pò me ne dolgo in verità, volevo sfottere un popò il redattore di RA'... Ora dovrò trattenermi, vorrà dire che per non farlo mi fustigherò con l'ortica novella...
Bravo.
No dai sto scherzando.
-ZR-
Hembè, allora dillo che vuoi esser gettato fuori, là, dove cìè pianto e stridor di denti...
__
Dì
Porre l'immagine sul desktop di Luglio, ci terrà compagnia.
- I giorni pari i reietti
- I giorni dispari gli eletti
Ma son convinto che si litigherebbe anche sul decretare chi siano i reietti e chi gli eletti.
Tagliamo la testa al toro..creiamo una terza categoria, i rieletti.
Dipinsi l'anima su tela anonima
sei una bravissima persona!
Non solo sei disposto a riaccogliere persone che ti hanno offeso pesantemente, ma lo fai pure senza chiedere un
messaggio di scuse per essere riammessi.
Offendere gli altri non è nelle mie corde ma se lo fosse io non avrei il coraggio di tornare nel tuo sito senza aver
chiesto 10 volte perdono.
Proponi l'inciucio, in perfetto stile italiota?
Che sia!
Ps: che bello, ci sono anche i violini al tavolo .. com'è pittoresco!
Provate ad immagine come è difficile gestire un Paese.
Cazzo, Xi Jinping per mettere d'accordo un miliardo e mezzo di persone deve aver mentito tantissimo, rubato ancora di più ed ucciso un sacco di gente.
Ma anche Putin, facciamo finta che sia un ottimo politico, ma per arrivare lì ha dovuto diventare il peggior criminale russo. Nessun in Russia ha mentito più di lui, ha rubato più di lui ed ha ucciso più di lui.
In Italia, uguale, gli incarichi pubblici si trasmettono di generazione in generazione. E finita la guerra, i più avidi, i più affamati di potere, quelli si sono venduti meglio alle potenze straniere, quelli che durante la guerra hanno ucciso di più, hanno saputo prendersi le poltrone giuste.
Alla fine il rompicoglioni più spietato è quello che si prende il potere mentre gli altri chi più chi meno cercano di non far finire la nazione in una guerra civile continua e si piegano e tirano la caretta
Bel gesto davvero
Ci ho messo 32 anni ma finalmente l'ho capito
Giusto, il mitico Clausneghe!!
Meme stupenda, bravo LaoTzu!
P.s.: ed a chi non tornerà entro la fine dell'estate, per dispetto, nominandolo, gli storpierò il nickname!
Quando si scherza si scherza... maaaaaa prima di capire che il silenzio è d'oro, in questi 32 anni, chissà a quanti hai scassato la minchia. Ecco, in questo caso chiedere perdono non sarebbe male...
Già già, io proporrei Mazzucco SUBITO santo....
Boia dun mon ledar... cosa si deve fare per farsi pagare l'aperitivo da Massimo....
A me no, ma come giustamente dice Mazzucco, ognuno è libero di dire quello che vuole..
e simili
Il QI non è mai stata una discriminante su LC.
#9 LaoTzu Giusto, il mitico Clausneghe!! Meme stupenda, bravo LaoTzu! P.s.: ed a chi non tornerà ...
&
Venendo fuori dall'introiettata immagine, Clausneghe, fu la prima persona ad apparire.
-
Paragonato a ZAIA, che vuole l' "inasprimento" delle regole (chissà perché usano sempre termini di questo genere, se davvero credono nella bontà del loro lavoro) ed il ricovero coatto per i positivi, sei il più magnanimo dei governatori.
Perche è palese che siano tornati clonandosi e quindi raddoppierebbero di numero.
E quindi non serve a nulla l'amnisitia visto che tornano ugualmente....
Questa amnistia non serve a nulla, è controproducente, crea un precedente pericoloso.
Conoscendoli, se ci sarà un ritorno, sarà breve. Non so se arriveremo alla seconda ondata.
Non vedo l'ora di rileggere Vinerba...
Vinebra?
cioè, Calvero!
Con reverenza bacio la sacra pantofola.
perchè e da quando sarebbe stato espulso che l ho visto anche l'altro giorno???
Mi porto avanti con il lavoro da diplomatico.
So già che mi pentirò di quello che ho appena detto
Mi dispiace che è stato espulso anche klaus, non lo dissi a suo tempo perchè devo ancora capire il personaggio ma mi sta abbastanza simpatico.
Tutti hanno diritto di parola, speriamo che si riesca a ragionare invece di voler imporre a tutti i costi la propria convinzione.
Poi finirà in vacca come al solito.
Il futuro mondiale non mi dà alcuna speranza, vedo che non solo i capoccioni e infotainment mignotta non hanno alcuna intenzione di mettere in discussione la narrazione ufficiale strombazzata, ma bill sta già sogghignando per la prossima mossa (ma che sguardo da ebete fa la consorte nell'intervista?).
Notizie contrastanti, confuse e contrarie da ogni dove e nessuno che riesca a mettere un punto fermo che sia 1.
La scienza non solo non è democratica ma pare che sia alquanto opinabile, a seconda di chi caccia la crana, ma a sto punto direi a seconda di chi dirige il gran gioco massoplutopippotopolino.
Articolo interessante di Blondet
www.maurizioblondet.it/.../
Ha già commentato Ste_79, ma non possono non dire qualcosa anche io.
Se pensi davvero che Vinerba sia stato Calvero sotto mentite spoglie, allora non hai mai letto con attenzione un solo post di Calvero.
Al limite li hai solo guardati ma sicuramente non li hai capiti.
Ce l'hai un link al punto?
Trovato.
Kirke, sei stato ingiusto con lei!
Diego va forte nell'analisi, non nella soluzione, ma è già qualcosa riuscire ad imbroccarla.
Max si è incazzato perchè invece di analizzare la situazione hai dato dell'ingenua all'articolista e al suo compagno e del demagogo al filisofo, pergiunta cercando di trovare dei lati positivi nei 5 stars trditori di promesse che il Fusaro si guarda bene dal fare.
Diciamo che se Fusaro è il demagogo positivo dell'antica Grecia, Grillo è la maschera beffarda del demagogo italico moderno.
Per proporre delle soluzioni alla situazione attuale ci vorrebbe una potenza di fuoco (massmediatico) che riesca a controbattere punto su punto la falsa propaganda ufficiale. Servono conoscenze specifiche in diversi campi della scienza e della tecnica (direi anche del pensiero e dello spirito) e soprattutto la sincera vocazione di difendere il bene comune arrivando a mettere in discussione "verità" date per assodate se queste non corrispondono alla realtà dei fatti.
Cosa possiamo fare per risvegliare le coscienze sopite e distratte della massa?
Non saprei neanch'io sinceramente, posso solo provare ad esprimere un mio punto di vista e se lo si condivide a maggioranza magari si può anche provare ad organizzare una risposta (mi sembra che avesse voluto dire così Fusaro). Le cose da fare sarebbero innumerevoli bisogna vedere se chi ha in mano il libricino dei Savi di Sion è disposto a lasciarci fare (dico io).
Anzitutto bisognerebbe schioccare le dita davanti agli occhi di quegli ipnotizzati politici che pur abitando vicino ad una fonte di acqua buona si vanno a comprare quella imbottigliata e avvelenata nel superstore di Bruxelles.
Sono asserragliati nell'ormai rigogliosa vegetazione marziana, grazie all'insostituibile opera di Grappa.
Sarà difficilissimo sia individuarli che stanarli.
Sono tornati ad essere cacciatori/raccoglitori.
Nell'attesa dello sbarco degli accoliti di Musk, stanno sostenendo un pesante addestramento al combattimento.
Nulla è più come prima!
Vi abbrucio la vostra serra illegale e tutti i Muskelidi invasori!
Pièveloce?
ilporticodipinto.it/.../...
Nooo Totalrec nooo
Però scrive bene .. e non è neanche un marziano!
Generoso articolo più che commentarlo occorrerebbe argomentarlo in separata sede. Purtroppo non ve n'è una.
Acciderbolina quanto astio nel link che hai messo.
Può anche essere vero che in una comunità internet molto ampia come questa possa a venirsi a creare un certo appiattimento dei contenuti, compresi i miei. É anche vero che dall'altra parte si usa il proprio spazio per una pura dedica d'odio vendicativo che, purtroppo, non tiene conto della mano tesa come gesto di distensione.
Peccato.
Leggo di moltitudini di persone asservite al potere, consciamente o inconsciamente, ma a me spaventano maggiormente coloro che in base a questa suddivisione in "risvegliati" e "addormentati" si sentissero in dovere di svegliarmi con la forza bruta. Spero non accadrà, anche se è già successo in passato.
Grazie per la segnalazione.
Sinceramente un po' mi dispiace (perdere persone intelligenti è sempre un male per la comunità) ma dopo quello che hanno scritto mi sa che Mazzucco ci mette una pietra sopra
Se ti stavi riferendo anche a me, sappi che parlavo delle sensazioni che mi ha provocato la lettura dello scritto.
Se credi che la censura sia prerogativa degli estremisti di destra ti inviterei a informarti meglio.
Queste divisioni, insieme a ideologie imposte con anni di manipolazioni sono solo il trampolino di lancio per la distruzione delle nazioni/societa'
Ti invito a guardare il video che ho postato al #26 commenti liberi
Troppo desiderosi di dimostrare a se stessi la loro superiorità sugli altri utenti si sono dimenticati di leggere perché erano troppo impegnati a scrivere.
Prego, leggete pure. O siete interessati solo al vostro orgoglio e alle questioni personali?
Immagino che dove siete adesso ci siano decine di commenti su questo argomento. Ahahahahah
m.facebook.com/.../
Bhe dai, un modo per leggerli c'è sempre :p
E poi chi lo sà... un giorno...
Per come la vedo io: fare un piccolo passo indietro, chiedere scusa, provare a chiarirsi, sono tutti gesti assai intelligenti.
Perché a nessun ragionamento, nemmeno il più fine, dovrebbe mancare una certa dose di inclusione.
Ricordo molto bene il "senza pietà" rivolto agli addormentati&italioti&pecore e devo dire che mi colpì molto. Spero che da parole del genere NON si passi mai ai fatti.
Ti ringrazio.
Ovviamente, per deformazione intellettuale, non faranno alcun accenno a questo particolare.
Lo sappiamo: le maestre ci hanno fatto sentire degli "asini" a livello morfologico o sintattico e mai sul piano semantico.
In realtà, la semantica, è il primo posto dove l'ideologico si attacca.
Per come la vedo, l'informazione è una cosa intrinsecamente liberale e borghese. Di conseguenza, se uno decide di fare informazione, fa una intrinseca scelta ideologica: non potrà mai fare cose di sinistra, almeno in termini marxisti. Potrà al limite svicolare su atteggiamenti assai "sinistri", fintamente progressisti o antagonisti, ma che fanno capo all'alta borghesia.
La controinformazione, del resto, è un ideologia di estrema destra. Vuol significare "contro l'informazione", ossia contro la democrazia.
Quindi togliere ad un sito come questo, tutta una serie di utenti tendenzialmente con questo orizzonte di riferimento, sarebbe come levare il cacio dai maccheroni.
Ecco, secondo me, la formula vincente di lc è sempre stata una sorta di equilibrio tra Mazzucco e questa utenza.
Sappiamo tutti che i maccheroni senza cacio non son buoni, ma neppure i maccheroni con il cacio e senza sugo lo sono.
Per il resto, sapete tutti che tra me e la destra metapolitica c'è inimicizia, per usare un eufemismo.
Poi dei maccheroni, con o senza cacio, o sugo, ne posso fare benissimo a meno.
Le vie sono innumerevoli.
Voglio dire, due post sopra, uno se ne esce con la stronzata che E' una sua idea, poco importa che in realtà, la controinformazione, agisca contro l'informazione di regime, quindi sia quanto di più lontano dalla destra possibile (ricordo che si chiama "destra", perchè alla destra sedevano i conservatori, quelli che vogliono mantenere lo status quo ... non proprio l'identikit di chi fa controinformazione)
E' una sua idea, e se lo dovessero cacciare per questo, non credo accetterebbe di tornare, con anche la velata richiesta di scuse, ma senza l'obbligo! (oh grazie!)
Quasi tutti penserebbero: "ma de che dovrei chiede scusa?!" (censored version)
Va da se comunque che l’atteggiamento è la cosa più importante che una persona ha.
Vale poco ( per gli espulsi) avere la capacità di grandi ragionamenti e poi non essere in grado di gestire la propria rabbia.
Esprimere un'idea contraria è un conto, pretendere di aver ragione e insultare o accusare l'altro di servitù della gleba (o gatekeeper) non mi sembra che sia un atteggiamento quantomeno rispettoso di chi sta gestendo tutto l'ambaradan. Voglio dire, a posteriori son tutti bravi a dire "visto, era solo un'altro comune (chimerico?) virus parainfluenzale ben gestibile se curato a dovere quindi tutto sto terrorismo non era assolutamente giustificabile anzi come i "non stupidi" israeliani e come conferma lo stesso Tarro et al. era più saggio farlo circolare liberamente tra i giovani e tenere d'occhio i più debilitati." Ma all'inizio della epidemia in certi luoghi si era venuta a creare una reale crisi ospedaliera, vuoi per l'incompetenza di alcuni, vuoi per la stranezza (vietare le autopsie?) di altri, vuoi perchè stamo ner solito casino italico, se ti si chiede per un periodo limitato di tempo di restringere/troncare le relazioni sociali per ridurre al massimo la pressione sui sanitari e capire bene che c. sta a succede, visto che dicono si tratti di un ceppo mai visto prima, lo si potrebbe anche fare questo sacrificio. Però, avendo pure già un forte sospetto su tutta la faccenda (è già da qualche annetto che spuntano nuovi strani virus dappertutto), e ben sapendo che tutta l'operazione fa parte di una ben precisa agenda (vaccini, microchip, controllo ed epurazione, distruzione del rimasuglio di sovranità territoriale e ricostruzione del famigerato NWO, etc. ciù) e ben sapendo che siamo governati da un circolo magico di pagliacci.................quel fottuto virus a marchio registrato lo hanno fatto per davvero e stava falciando la popolazione più debole di determinate zone. Ora il problema non è restare chiusi in casa finchè sti poveri medici capiscano che razza di virus si sono inventati i pazzoidi scienziati della guerra biologica, è tutto il carrozzone di dottori venduti e politicanti marionette che ci gira intorno che continua a martellare sulla terrificante epidemia in atto e prossima ventura che non vuol farci più tornare indietro ("nulla sarà più come prima", un avvertimento mafioso se detto da chi sa di cosa sta parlando), è la ormai sotterranea e onnipresente minaccia microbica che l'elite sta sapientemente centellinando (non vogliono strafare, sarebbe controproducente), che più mi da fastidio.
Concordo.
prendo spunto dalle tue parole:
per dissentire totalmente da questa pseudo "amnistia".
Partendo dal presupposto che in questo sito sussista la libertà di pensiero e di opinione, ritengo incoerente che tu ti sia erto a giudice motivando le espulsioni per "comportamento aggressivo/prevaricatorio".
Dai per scontato che i migliori cervelli pensanti di Luogocomune ti abbiano offeso e quindi che fosse giusta la loro espulsione.
Ma siamo sicuri che sia andata proprio cosi?
C'è stato un franco e aperto confronto con ciascuno di loro prima di arrivare a condannarli all'ostracismo?
Quali nuovi elementi ti hanno indotto a dare prova di tanta magnanimità?
Ti ringrazio per essere stato un volano della mia crescita; tuttavia, proprio in virtù degli strumenti che ho affinato in questo Luogo, mi rendo conto che qualcosa stride, e mi rende perplesso al massimo grado.
Cordialità
Non è una cosa inerente ai litigi, quelli fai bene a tenerli a bada, ci mancherebbe.
Danno fastidio a tutti le prime donne.
Quello che invece vorrei proporre è l’obbligo di segnalare un link di prova (da siti affidabili) quando si accenna a cose date per scontate, ma che invece quasi nessuno sa.
Per esempio, se dico che quel presidente è un assassino devo linkare un documento/sito che comprova quanto asserisco.... altrimenti puoi cancellare il commento tranquillamente.
Un conto è dare un proprio giudizio che è discutibile, un altro è dare per scontato un presupposto che non ha nessun riscontro.
Ci sarebbero molti meno commenti, ma più informazioni valide.
Ripeto: vale anche per me.
Ecco, allora se per caso tornassero a scrivere, tu non leggerli e soprattutto non commentarli, che fai un piacere a tutti.
Ce lo dico alla maestra!
E ricordo all’amministratore che ha dimenticato di chiudere i commenti!
Io ad esempio fino a marzo frequentavo questo sito per informarmi, prendere spunti, scambiare idee e riflessioni con persone che sapevano comprendere e argomentare...
adesso tocca aprire di tanto in tanto come dovere civico-morale per informare, dare spunti, fornire idee e punti di vista a persone per cui comprensione e argomentazione sono due concetti nemmeno mai immaginati
Ma va bene,
“Sic transit Gloria Mundi”,
come diceva qualcuno...
Le menti pensanti torneranno, proprio per il senso di dovere civico di cui parli anche tu. Purtroppo c'è anche gente che si sente più importante dei temi che trattiamo, pure in piena emergenza mondiale non sarebbero in grado di riconoscere di aver esagerato o di prendersi una colpa in nome di un utilità superiore. Se questi altri non tornano ce ne possiamo fare una ragione.
youtu.be/5GK6MNZoh_4
Ti rendi conto che il tuo post è "leggermente" offensivo nei confronti di chi non è stato allontanato?
Che motivo c'era? Boh!...
Alcuni di coloro di cui senti la mancanza postano altrove, sul sito di Blondet per esempio, non ti sarà difficile riconoscerne uno.
Sul serio Aironeblu, sei stato offensivo nei confronti di chi non è stato allontanato
ma più per quello che hai pensato ma non hai detto, che per quello che hai detto senza pensare.
Devi pensare che ormai la gente è suscettibile, molto sensibile, nonché perturbabile anche solo dal tono dei tuoi pensieri inespressi.
Quindi per cortesia pensa a bassa voce.
Comunque o voi non allontanati, sappiate che vostro sarà il regno dei cieli.
Prima però dovrete vaccinarvi, TUTTI!
Marte è FreeVax
Che perla di saggezza! Complimenti! Ad maiora!
Non penserei mai nemmeno di pensarli, certi pensieri!
NO!
no!
ENNE OOOOOO!
NO!
Se si vuole ridurre la pressione sanitaria, MI SI TRATTA COME UN ADULTO, mi di dice quali rischi corro, mi si dice che se voglio uscire per divertirmi o socializzare, rischio IO e in terapia intensiva se non c'è posto, mi attacco!
Se a te sembra normale essere trattato come un bambino da un branco di coglioni criminali, mi sta bene, ma io che non usufruisco da lustri del sistema sanitario e che non ho manco il medico di base, avrei preferito poter scegliere!
(oddio, io giravo autocertificando che NON avrei usufruito del SSN, piuttosto la morte ... quindi non avrei gravato su nulla e nessuno ... ma temo avrebbero potuto multarmi ugualmente nda)
E' da questa premessa fortemente errata, che hanno costruito l'ambaradan e hanno potuto fare quelli che chiami avvertimenti mafiosi, "nulla sarà come prima" ... hanno cominciando trattandoci come dei bimbi rincoglioniti... e alla gente, sembra sia piaciuto!
E' una cosa normale, come scrivi tu, si può fare sto sacrificio no?
Io ho letto altro, il problema grosso mi sembra sia nato da "morti per o morti con" ... che onestamente, le frasi a riguardo di Mazzucco, hanno stupito non poco anche me.
Quando ho chiesto lumi, ho rischiato di essere buttato fuori pure io... e senza ricevere una risposta!
Capisco il ragionamento di Sertes e altri, secondo cui il bene superiore, vale il mangiarsi l'orgoglio, ma se quelli pensano qui non ci siano più i margini per discutere, non credo torneranno ... se davvero dobbiamo stare a discutere, arrivando a litigare e insultarci, su se o quanto sia importante una distinzione da uno che muore con una cosa o per una cosa ... forse qualche problema c'è!
E, riguardo la proposta di qualcuno, sul postare sempre dei link a supporto delle affermazioni fatte, non saprei proprio dove trovare un qualche piero angela che spiega che se uno muore di cancro CON una Ferrari, NON è morto PER colpa della Ferrari!
Il punto è che a me sembra una distinzione scontata ma necessaria, se sento uno che non è d'accordo, fosse pure il padrone della baracca, vorrei capire il perchè secondo lui, senza rischiare di essere cacciato.
Il secondo punto di vista è quello di equiparare o non equiparare i morti di covid da quelli con covid.Nel primo caso si capisce la volontà di esagerare la pericolosità del virus ed il conseguente controllo della popolazione
Nel secondo caso si evidenzia il fatto che tutto questa chiusura non sarebbe stata necessaria,e sarebbe bastato isolare gli infetti e avvertire gli anziani del pericolo che correvano,agevolandoli con misure tipo la spesa a casa ecc.
In ultimo,nel momento in si è trovata la prevenzione e la cura,si sarebbe dovuto aprire totalmente.
Quello che è stato fatto doveva durare al massimo un mese.
Tutto giusto apparte il piccolo particolare che se, anche, a te il virus non ti fà più di tanto, magari non volendo (chi lo vorrebbe?) potresti passarlo a qualcuno a cui invece darebbe più problemi.
Sicuramente è difficile da accettare (a nessuno piace la clausura forzata), ma vorrei dire di più, difficile soprattutto sapendo (ora) e già prevedendo (all'inizio) che ce stanno a ppià per culo e ce riggirano come vojono, però questo non toglie che lo stronzo di virus l'hanno fatto, ripeto, e qualche danno lo ha fatto, indi per cui inizialmente era d'uopo evitare i contagi. Però si era capito sin da subito che stava colpendo quasi esclusivamente gli anziani, non c'era bisogno di bloccare un paese intero.
La distinzione tra morti per/con certo che è importante, per un medico, perchè indicativo della pericolosità del virus, ma lo è meno dal punto di vista del paziente per il quale anche una banale influenza può diventare la classica goccia che fa traboccare il vaso. Non importa se il virus da solo può uccidere, quel virus lo ha fatto aggravare al punto di portarlo al prontosoccorso, e si dovrebbe cercare di farlo circolare il meno possibile finchè i medici non hanno trovato la cura, anche se quel virus a te non fa niente.
No, il problema era (ed è ancora per qualcuno) che non esisteva nessun virus sconosciuto e stavano morendo i soliti 4 vecchietti come ogni anno. Tutta una messa in scena, perciò me ne frego vado dove cazzo mi pare e faccio quel cazzo che mi pare.
Posso anche darti ragione che a volte a Massimo gli girano fin troppo e gli viene a mancare la pazienza, ma al posto suo avrei già chiuso baracca e burattini.
Quello a cui poteva dare i problemi, una volta informato, POTEVA DECIDERE di stare a casa, incellofanarsi interamente, o uscire e trombare come fosse l'ultima cosa che faceva.
Sono cazzi suoi, come miei o tuoi... NON DELLO STATO!
Sembra davvero che siano riusciti a normalizzare il rincoglionimento!
Che si debba partire dal presupposto che la gente sia composta da dementi non in grado di prendere decisioni autonome ... che se va bene per voi, a me fa incazzare!
O credi che io andassi in giro a tossire contro ignari lavoratori?
Per capire il fine ragionamento!
Una volta che lo stato ha avvisato di non poter garantire posti letto a tutti, consigliando di stare a casa, a me sembra ovvio che quelli fuori, se ne son sbattuti come me!
Il punto è: volete esser trattati da adulti o da bambini deficienti?
Che io mi adatto! ^__^
p.s. Non voglio ritornar su quella questione, ma se noti l'esempio che ho fatto io, capirai che la differenza tra PER o CON, non riguarda solo il medico o il paziente, riguarda anche il modificare le statistiche ad uso e consumo di qualcuno.
Se tu muori CON il covid, schiantandoti COL Ferrari, SEI morto PER la Ferrari, la velocità, l'alcool, quello che te pare, MA avrebbero scritto che sei morto DI covid!
E questa è un'altra cosa oltremodo grave!
Che non mi capacito non venga capita subito ... ma d'altronde non sembra sia arrivata manco l'altra, decisamente peggio, quindi, se vede che va così ...
Non è necessario tossire in faccia a uno per passargli l'infezione e non è detto che tu ti accorga di essere infettato e che tu quindi possa decidere di stare + o meno attento o decidere di non uscire a seconda di come ti senti.
Diciamo che ci è andata a culo per stavolta, la prossima chimera la faranno meglio, ma non c'è pericolo, siamo tutti adulti e vaccinati (ops).
Questo s'era capito, ma il fatto che Massimo si sia infastidito della distinzione è proprio per quello che ho spiegato sopra, si è accorto anche lui dell'imbroglio, ma ai fini diagnostici la gente moriva per proprie patologie a cui il covid dava il colpo di grazia. Saranno anche morti per i cazzi loro, ma quelli col covid, se non se lo beccavano magari non schiattavano. Qualcuno manco ce l'aveva il covid, ma la maggiorparte penso proprio di si.
Non ho fatto personalmente gli esami quindi tutto po esse come che stamo dentro an firme.
Nel periodo di ban selvaggio, dove il forum ha perso senza dubbio quasi tutti i migliori utenti, se non facevo l'eremità sarei stato bannato anche io sicuramente. Ma non fa una grande differenza, ormai di quello che conoscevo e ricorderò come LC è rimasta solo l'ombra.
Continui a non capire il punto... tutti quelli che vedevo (e in strada ovviamente non c'era nessuno) era gente con cui avevamo chiarito che del virus, ce ne saremmo sbattuti!
Nostra scelta, consapevole, per te "è andata bene", per me non c'era un cazzo da far andare bene, ma son punti di vista, il punto oggettivo, è che due o più adulti consapevoli, possono decidere di far cose rischiose come free climb (che faccio regolarmente) o incontrarsi in periodo di pandemia, sono cazzi nostri e nessun governo dovrebbe rompere i coglioni a riguardo!
E questo è quello che CREDETE tu e lui, potete farlo, io continuo a pensare a qualcosa di ambientale per le zone più colpite e a molti casi di gente morta a causa della reclusione forzata, non a caso ho parlato di uno che si schianta in macchina, ma può essere il vecchio che non riesce manco a mangiare da solo, che è stato lasciato a casa a morire ... il problema è che annullando quella distinzione, come volete fare tu e Massimo, al massimo si arriva a pensare che il covid abbia dato il colpo di grazia, eliminando di fatto le colpe dei criminali al governo!
Anche per te, morti da "lockdown" non ci son state ... per me son state più di quelle causate dal covid... MA non se ne può parlare, non si possono fare le autopsie ... e allora è andata per forza come dici tu ...
Tu pensi che non ci sia stato nessun strano virus e con i tuoi amici avete deciso di fregarvene e continuare la vostra vita come nulla fosse. Quindi negli ospedali non stava succedendo nulla di particolare o diverso dal solito ma gli infermieri e i dottori avevano deciso di fare un pò di casino perchè spaventati da qualcuno che li aveva convinti dell'esistenza di un nuovo virus e anche i pazienti si sentivano male perchè convinti di ciò, gli prendeva l'ansia e non riuscivano più a respirare. Servivano degli psicologi, non dei dottori.
Tu non hai avuto mai alcun dubbio che fosse tutta una messa in scena perchè già sapevi che in Cina si divertono come dei pazzi a metter su gli spettacoli delle ombre cinesi, infatti anche i nostri politici lo avevano capito e tentavano in tutti i modi di tranquillizzarci, e magari hai anche capito che non esistono i virus, perchè non li hai mai visti, e che gli scienziati sparano un mucchio di sciemenze e si divertono a spaventarci.
Ognuno è libero di credere quello che gli pare, ma se con la tua condotta, derivante dalle tue convinzioni, metti in pericolo gli altri, gli altri sono autorizzati a linciarti o a rinchiuderti perchè sei un pericolo pubblico. Viviamo in una comunità che si è data delle regole di convivenza e queste regole, uno che vuole essere considerato adulto, deve rispettarle finchè decide di restare nella comunità.
Senti Gilga, all'inizio c'era un gran casino, gente che stava parecchio male e infermieri e dottori che stavano a lavorà come mai fatto prima, non credo proprio che stessero recitando tutti come non credo che in cina stessero giocando alle ombre (hic!) o che facciano tutti parte della tresca o che siano tutti rincoglioniti da non saper distinguere un virus dall'altro. Depistamenti, notizie false e propaganda terroristica, a iosa, se so 'nventati de tutto, ma la crisi sanitaria non era una invenzione. Porca troia la gente stava male e ti si chiedeva un'attimo di attenzione e rispetto per tutti i dormienti della comprensione illuminata de noantri.
Dopodicchè, dopo qualche settimana di assestamento, tratte le prime conclusioni e costatata la relativa scarsa pericolosità, puoi cominciare a rompere le palle sul terrorismo ingiustificato. Ma secondo te, che sapevi tuttoquanto in anticipo, era solo un pò di mal aria, aria padana.
Vabbè, c'hai raggione te.
1) Per proteggere i più deboli mi costringono a mettere a rischio l'incolumità mia e dei miei figli.
2) L'immunità vaccinoderivata è di breve durata, di scarsa efficacia e addirittura potenzialmente dannosa e squilibrante per il sist. imm.rio, inoltre quand'anche proteggesse me dalla malattia non mi darebbe alcuna certezza che il virus che sto efficacemente contrastando nel mio organismo non sia trasmissibile all'immunodepresso.
3) Se si volessero proteggere seriamente gli immunodepressi l'unico modo sarebbe l'isolamento totale visto che viviamo in simbiosi con una infinità di microorganismi, dentro e fuori di noi.
4) Ho il forte sospetto che gli immunodepressi siano la conseguenza delle vaccinazioni stesse.
Detto questo, ma ci sarebbe dell'altro, a questo punto bisognerebbe davvero considerare con la ragione chi stia facendo un danno a chi.
Sulla questione delle vittime da lockdown, dove precisamente avresti dedotto che non me ne frega niente?
Che facciamo mettiamo a chi ha fatto più vittime?
Le vittime da covid sono dovute a un virus (corresponsabile determinante) e alla superficialità medica; quelle da lockdown alla cialtroneria dei nostri illustri ministri.
Quelle economiche verranno a breve, temo, con l'aiutino governativo europeo, se non bastava il lockdown.