Qui per leggere il manifesto e firmare .

Comments  
Firmato con grande piacere
Firmato
firmato con grande piacere
Sottoscritto
Riporto un commento da youtube, con cui concordo:

"C'é un pezzo che non mi piace nel patto: ''Deve essere introdotto nella Costituzione italiana, così come già avvenuto in altri paesi quali la Finlandia, il diritto per tutti ad avere un collegamento ad alta velocità alla rete Internet, dalle prestazioni garantite. '' E' come dare il proprio assenso al 5g. Il governo non si lascerá scappare questo assist involontario. L'alta velocitá non centra nulla con la libertá di espressione, per favore togliete questo pezzo"

Quote:

Primi firmatari:
Claudio Messora
Francesco Carraro
Ugo Mattei
Vittorio Sgarbi
Diego Fusaro
Paolo Becchi
Mauro Scardovelli
Enzo Pennetta
Giuseppe Palma
Alberto Micalizzi
Fabio Frabetti
Ivan Catalano
Red Ronnie
Alberto Micalizzi

Sono scettico solo sulla firma di Sgarbi. Non c'è neanche un "capra" per tutto il documento.
A parte gli scherzi, firmato al galoppo.
Peccato solo per la mancanza di Foa, che avrebbe contribuito a dargli molto più peso.
E che ci vogliamo fare... è passato dall'altra squadra ormai. Continueremo comodi in 10.
Visto che tra le altre cose e' un patto diametralmente opposto a quello di burioni,ho firmato con molto piacere.
P.S. A proposito sono d'accordo sul patto a 365° e non me ne frega nulla se saro'...definito dalla magistratura ;-)
Ahahah burioni all'universita' non facevano anche lezioni di italiano? Naturalmente avrai fatto..sega.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Firmato stamane, con molto piacere...iscrivetevi pure a Mastodon il social indipendente e seguite la pagina di Byoblu...!!!
youtu.be/nqzdwZdInfQ da vedere cosa combinano i prodi agenti delle fdo.Torino.
Piu' dittatura di così... manca solo sparino ad altezza uomo.
Ma eravate lì, o avete il video di com'è iniziata?
Sapete per certo che non erano 2 ladri come dicono i giornali?
Se avete informazioni, condividete...

Quote:


#5 theMatrix2020-04-19 18:49
Riporto un commento da youtube, con cui concordo:

"C'é un pezzo che non mi piace nel patto: ''Deve essere introdotto nella Costituzione italiana, così come già avvenuto in altri paesi quali la Finlandia, il diritto per tutti ad avere un collegamento ad alta velocità alla rete Internet, dalle prestazioni garantite. '' E' come dare il proprio assenso al 5g. Il governo non si lascerá scappare questo assist involontario. L'alta velocitá non centra nulla con la libertá di espressione, per favore togliete questo pezzo"

straquoto.
la zappa sui piedi. incredibile.
#9 vocelibera
Poliziotti senza mascherine che però fanno la multa a te se non la porti...
Deve essere pericolosissimo sto vairus!
L'ha detto bene il ragazzo alla fine - domani tocca a te.
Amen
Aggiungo:

C'E' BISOGNO DI AVVOCATI E COSTITUZIONALISTI CHE CI DICONO FINO A CHE PUNTO LA LEGGE/GLI SBIRRI POSSONO ARRIVARE E DOVE NON POSSONO ARRIVARE!
STANNO MALMENANDO E PORTANDO VIA LA GENTE PER STRADA PER NULLA!

SE METTANO LE MANI ADDOSSO PERCHE' UNO NON HA LA MASCHERINA IL CITTADINO E' LEGITTIMATO A REAGIRE O NO??!?!?

CE LA SBATTIAMO SULLE PALLE LA LIBERTA' DI PAROLA SU INTERNET QUANDO C'HANNO MENATO E PORTATO DENTRO!
Ma proprio "patto", come l'altro, si doveva chiamare? Un sinonimo? Un'alleanza? Un fronte? Per quanto i contenuti siano condivisi, l'etichetta, a me, fa cagare: si da campo alla riduzione dei vocaboli, si da spazio alla neolingua, di più.
Pugno duro contro quei delinquenti che manifestavano il loro diritto di vivere e decidere se uscire e quando uscire vergogna al giornale che ha scritto quel titolo quando la gente sarà portata a forza dentro docce dalle quali al posto dell acqua uscirà gas quel giornale di infami cosa scriverà quei delinquenti che non hanno accettato di essere portati alla morte VERGOGNA OLTRE A CREARE PROFONDO DISGUSTO LI DISPREZZO NEL MODO PIU ASSOLUTO .
Firmato!
ok ,lo firmo!
Ma tanto non serve a nulla.
Per lo stesso principio costituzionale, ad esempio,
NON puoi assolutamente accendere una frequenza FM di neanche 10 watt.
Se lo fai c'è l'arresto!
Quindi, cosa si sta cercando di fare?
Anche se raggiungi le 500000 firme non servirà a nulla.
Infatti ricordo benissimo anni fa la raccolta firme per il referendum.
Firme depositate, discussione in parlamento, e poi il NULLA!
Io non firmo proprio nulla.

Di quello che hanno ''partorito'' non trovo alcun riscontro reale,concreto ed oggettivo nel tempo in cui vivo.

Patto...Internet veloce...diritto ad esprimersi...= G-A-T-E-K-E-E-P-I-N-G

Del resto se ancora oggi,ridotti come siamo,questa è la loro risposta allo status quo,evidentemente c'è qualcosa che non torna.
io l'ho firmato perchè è comunque un DEBOLE tentativo di aggragazione ma:
1- condivido 12 dubbioso;
2- ciò cui stiamo assistendo sono le prove di instaurazione della dittatura e penso tutti sappiano che nessuna dittatura è collassata coi manifesti;
3- serve una organizzazione politica e non solo di cui l'informazione sia UNO degli strumenti.
garcia lorca:
"anda jaleo jaleo
ya acabò el alboroto
y vamos al tiroteo"
www.inps.it/.../default.aspx?itemdir=46845

Pensione privilegiata

La pensione privilegiata è stata abrogata per il personale civile nel 2011 mentre è rimasta in vigore per il personale militare e delle forze di polizia.



Qualche motivo per garantire ai nostri "soldatini" questi assurdi privilegi ?



Ci sono più ex ( ex divisa ) pensionati in pensione che non in attività.....


Gli iscritti al Comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico (Vigili del Fuoco, Corpi di Polizia, Forze Armate, Carriera Prefettizia, Carriera Penitenziaria) sono circa 536.000.


Per quanto riguarda i metalmeccanici....quelli in pensione sono i 3/5 di quelli in attività....( nonostante il calo tremendo degli addetti nell'industria )
Liberta' di espressione? Superata. L'illuminato e' avanti. www.controinformazione.info/.../ disinformazione.it/2020/04/19/2508/ Nel culo se le deve mettere le sue criptovalute e i suoi vaccini. Come e' loro consuetudine avvisano sempre prima. Basta conoscerli. {David Icke docet}
Qual è il nome?
Lo ammetto, non conosco persone ancora viventi nate all’epoca degli antichi romani o nel rinascimento (quindi si muore).
Conosco invece persone più che mai viventi capaci di bombardare da un giorno all’altro e uno dopo l’altro, altre persone che vivono altrove per regalargli la democrazia, cioè l’indifferenza a centinaia di migliaia di morti e a territori ridotti in polvere, ma va tutto bene.
Questi contemporanei sono talmente evoluti da essere indifferenti anche a sé stessi; lo sono al punto da considerare il male del mondo relegato a un passato in cui si camminava imitando le oche e ci si salutava alzando il braccio, poi ha prevalso il bene: noi.
Esclusivamente in Italia e solo per causa del fumo muoiono circa 80000 persone/anno, ma con meno di 200000 morti in tutto il pianeta, è pandemia e il mondo chiude ma “niente panico”.
Ho visto persone con un pesce di cartone tra le mani, manifestare per una “società giusta” ma nessuno di loro manifestare a favore di Julian Assange che ha concretamente lavorato per rendere libera e quindi giusta, la società.
Ho visto gretini manifestare per un mondo libero dall’inquinamento, ma nessuno di loro aprire gli occhi su tecnologie esistenti dagli anni 70 e capaci di liberare il mondo da ogni inquinamento, dipendenza energetica e quindi dalle guerre: www.youtube.com/watch?v=9RO6IF6Zg0U
Per il virus esiste l’efficace terapia farmacologica che infatti svuota i reparti di terapia intensiva; eppure si implementa lo stato poliziesco di dittatura, ma allora questa contemporanea pandemia che nome ha?
Il grosso problema attuale è che la "libertà dell'Informazione" - DOPO SECOLI DI ELITARIA CENSURA - potrebbe essere devastante per l'attuale livello coscienziale dei più ... come potrebbero digerire nel giro di pochi mesi la Verità legata ai contenuti di questi video inchiesta.
Anche se penso sia mio e tuo dovere informare Coloro che seguono Luococomune di quel che contengono i video di questo sito www.youtube.com/channel/UCv-dzH7ueFSh0Ccow8ObOSA, non riesco ad immaginarne le conseguenze ... a Te, a Giulietto e Roberto le decisioni.
Co_e_livio.
firmato... TheMatrix...e' vero cio' che dici riguardo il 5g,ma solo in parte,nel senso che se volessero potrebbero benissimo implementare la velocita' di internet esclusivamente con la fibra ottica che era tra l'altro ampiamente in diffusione negli ultimi tempi...e questo secondo me dovrebbe essere il prossimo passo di dissenso riguardo il 5g una tecnologia inutile e dannosa,partendo dal fatto che comunque la vogliano mettere e' una tecnologia senza previa sperimentazione e con alle spalle gia' molti studi che avvertono sulla pericolosita' di tale tecnologia.
firmato

Quote:

#15 kirghiso 2020-04-19 22:15

Embé?
Cosa vuol mostrare questo video?
Io vedo solo una rissa tra polizia e altra gente, non so chi siano né so perché è successo.
Quindi evitiamo di strumentalizzare le immagini e i video, magari.
O circostanziamoli meglio.
Lì non si vede per nulla chi attacca chi.

_______________________________________

Detto questo, io il manifesto di messora non lo firmo.
Non c'è neanche una parola contro l'abuso che i gestori delle app informatiche e della rete internet operano nei confronti dei nostri dati, né come li indirizzano.
Allo stato attuale potrebbe anche essere peggio internet dei canali TV; vabbé, non voglio esagerare :-D ma ci stiamo avvicinando!
penso anche io che comunque non servira' a nulla...se non come testimonianza contro i sopprusi di questo sistema....daltronde basta ricordarsi i vari referendum precedenti,vinti,ma alla fine con un nulla di fatto,ad esempio quello per la legalizazzione delle droghe leggere,quello anche sul nucleare,dove ci pigliano pure per il culo,avendo dozzine di bombe atomiche nel nostro territorio in totale spregio anche degli accordi internazionali in tal senso,e poi dover vedere di nuovo comportamenti dissennati delle forze dell'ordine,come non fosse gia' bastata la pagina vergognosa della nostra storia,una delle tante purtroppo che ci ricorda i fatti del g8 di genova.una cosa che poi non capisco e': ma loro avranno pure una famiglia,dei figli,dei parenti,pensano che a loro tutto cio' sara' risparmiato? non capiscono che siamo tutti sulla stessa barca???
Io ho firmato, ma sono rimasto profondamente disgustato del fatto che Messora abbia dato spazio ad un personaggio squallido (per usare un eufemismo) come carlo taormina...

huffingtonpost.it/.../...
Affidatevi ai professionisti dell'informazione, fa bene alla mente ed al cuore...

www.ilgiorno.it/.../coronavirus-infarti-1.5115284
#31 Anto72
parli del titolo fraudolento suppongo..? Comunque tranquillo/a, metteranno anche loro come morti a causa del coronavirus..!!! :hammer:
byoblu fa un pò un minestrone.
Tutto giusto ed è legittimo esprimere la propria opinione e stupidate varie finchè non si commette reato o si istiga a commettere reato.
Il punto è quello.
Senza i due casi di cui sopra non c'è alcun pericolo di censura (motivata).

Quote:

Tutto giusto ed è legittimo esprimere la propria opinione e stupidate varie finchè non si commette reato o si istiga a commettere reato.

Esattamente.

In tutti gli altri casi nessuno potrà mai censurare nulla. Cerchiamo di dare una ridimensionata alle pseudo minacce di censura. Una cosa è certa... oggi più che mai il mainstream è in difficoltà e cerca, a suo modo, di correre ai ripari con spot alquanto inguardabili e imbarazzanti.

Quello -spot- che in questi giorni corre sulle reti mediaset è di quanto più offensivo circa la presunta intelligenza dell'essere umano; significa trattare da coglioni e voler mettere il ciuccio in bocca a tutti gli italiani... come dire: "ti sei smarrito? Vieni da papà, ti prendo per mano e ti riporto sulla retta via; ti dico io cosa è giusto e cosa è sbagliato"

A 48 anni suonati, con moglie, figli e casa da mantenere, è disgustoso questo affronto. Ma la cosa grave è che molti, moltissimi italiani sono ben concordi e soddisfatti che "l'illuminatore" gli rimetta il ciuccio in bocca e si prenda cura di loro.

Internet non ha reso più intelligenti e/o istruiti gli italiani, se uno era una capra prima lo è anche ora (internet o non internet), ma certamente ha aperto mondi inesplorati e intoccabili fino a qualche anno fa.
Anche la rete è piena di cialtroni e ciarlatani, ma sta ad ognuno di noi saper cogliere l'opportuna e giusta informazione, anche se essa va platealmente contro l'informazione unica del mainstream.

Mazzucco, a mio avviso, è una di quelle poche persone che davvero vale la pena di ascoltare.

Quote:


#33 mik3002020-04-20 11:30
byoblu fa un pò un minestrone.
Tutto giusto ed è legittimo esprimere la propria opinione e stupidate varie finchè non si commette reato o si istiga a commettere reato.
Il punto è quello.
Senza i due casi di cui sopra non c'è alcun pericolo di censura (motivata).

Il punto è che:
a) davanti a un assembramento di 100 zingari i cani da guardia del regime di Roma non hanno il coraggio di intervenire.
b) davanti ad un assembramento di 10 squatter intervengono e portano via tutti.

è molto molto molto molto molto molto, e aggiungo molto molto ma molto semplice da capire, arrivati a questo punto.

Ripeto, ad un certo punto la mailing list di messora te la sbatti sui coglioni.
Contano i numeri, evidentemente.

-questo messaggio non intende istigare alla violenza-
dal sito di byoblu

www.byoblu.com/.../

Un paese dove il Governo controlla l’informazione come lo si potrebbe definire? Infine, si oscurano i video dove vengono espresse opinioni non autorizzate, anche se i cittadini le condividono, e anche se hanno milioni di visualizzazioni. Si tratta di una forma di delirio: è l’arroganza di coloro che si ritengono depositari della verità assoluta e, con una forma inammissibile di paternalismo insidioso, stabiliscono che i cittadini non hanno la necessaria facoltà di discernimento e debbono essere posti tutti sotto tutela.

quali sarebbero questi video?
quelli di marcianò che invitava a violare la quarantena?
Infine questa cosa che se hai milioni di visualizzazioni allora puoi dire e statuire la qualunque non suona tanto bene..

Per quello che ho potuto constatare mazzucco è molto più equilibrato e attento al lessico in modo da far arrivare il messaggio senza essere (facilmente) vulnerabile ad attacchi pretestuosi.
Anche gli altri dovrebbero fare lo stesso.
Basta un minimo di attenzione e applicazione, non c vuole poi molto.
Ma forse la parte della vittima perseguitata, in questo paese di piagnoni e lamentosi narcisisti, attrae di più..
Immagino si riferisca alla sua intervista a Montanari.
#36 mik300
Quello di Montanari, rimosso dal canale
Nemmeno io firmerò questo manifesto.
Da qualche mese a questa parte sono sempre più convinto che Messora stia facendo leva sulla scure della censura per mero tornaconto personale.
Prima della minaccia di Burioni, Messora elemosinava il nostro aiuto economico. Oggi, circa due mesi dopo, ha intascato almeno 100.000€.
Sta esasperando sempre più i toni perché è più redditizio. E a me non piacciono gli influencer che alimentano la rabbia delle persone(distruggendole).

Byoblu è diventato tossico tanto quanto la TV, perciò anche questo canale va dritto nella discarica.
Ecco...a proposito di libertà di espressione:

IL PD MINACCIA MAZZUCCO: “CHIUDERGLI LA BOCCA”

www.maurizioblondet.it/.../
Lasciandosi sfuggire quel "noto" IL PD dimostra di incominciare a temerlo, ottima cosa.
Appena firmato!

Quote:

#39 Santiago

Ma che ragionamento di merda è il tuo?

Le notizie Messora le da o no?!!!

Il suo lavoro al servizio dei cittadini lo fa o no?!!!...e cmq non obbliga nessuno, non è il "Canone RAI"...!!!

Cosa cavolo interessa a te quanto prende in donazioni?

Se ne prende pochi ci lamentiamo che la gente è indottrinata dalla TV, se ne prende tanti allora "ci marcia"...oltre al fatto che gestire una redazione non è cosa da poco, e con quei soldi loro ci devono pure campare...perchè è quello il loro lavoro...per me 100.000€ per uno come Messora sono pure pochi...è questione di fiducia...e Claudio la fiducia se l'è meritata già anni fa...da quando ha iniziato a fare il giornalista.

La sua buonafede è dimostrata anche dal fatto che tiene tutto pubblico...mica li nasconde i soldi che prende...!!!

La censura nei suoi confronti non se l'è mica inventata...l'emergenza virus non l'ha mica dichiarata lui...quindi cosa significa "Sta esasperando sempre più i toni perché è più redditizio"...!!!

Se arrivati a sto punto uno non è "esasperato" non so proprio cosa dovrebbe succedere altro...!!! Rischia la chiusura dopo anni di attività...e tutti a casa, disoccupato con famiglia da mantenere...vorrei proprio vedere te nei suoi panni...!!!
Se BERLUSCONI andrà al Governo Tutto questo Finirà!!
Ci stanno riuscendo!!

E noi glielo permettiamo!

Ci stiamo dividendo invece di unire le forze...mah!
@pandroid


Quote:

#36 mik300 Quello di Montanari, rimosso dal canale

Quello di montanari che invitava a violare la quarantena e bollava tutta la questione come una bufala??

Tutto qua?
Non hanno toccato il resto del canale di byoblu, ecc.
e io chissà che mi credevo..
Francamente hanno fatto bene a togliere di mezzo quel video che generava confusione e contribuiva a complicare le cose..

Ma di che si lamenta Messora?
Che cosa dovrei firmare io ?
Per il ripristino del video di Montanari?

NO GRAZIE.

Montanari ha fatto un errore e il (suo) video è stato rimosso, che c'entra Messora?
Fa il martire incompreso di che?

P.S. montanari sui vaccini, sistema immunitario, ecc ha ragione, ma non è che se ha ragione su un paio di cose poi ha ragione su tutto a prescindere..

@santiago


Quote:

Da qualche mese a questa parte sono sempre più convinto che Messora stia facendo leva sulla scure della censura per mero tornaconto personale.

Tornaconto personale non lo so, ma so che in Italia la parte del perseguitato politico trova molto consenso..

Sul gridare "al lupo al lupo!" a sproposito starei molto accorto..
A "chiamarlo" sempre e comunque, finisce che poi arriva sul serio..
MIK300:

Quote:

Quello di montanari che invitava a violare la quarantena e bollava tutta la questione come una bufala?? Tutto qua? Non hanno toccato il resto del canale di byoblu, ecc.e io chissà che mi credevo.. Francamente hanno fatto bene a togliere di mezzo quel video che generava confusione e contribuiva a complicare le cose..

Ti sbagli MIK, non puoi decidere tu cosa va pubblicato e cosa no, a seconda se "genera confusione". Il diritto di parola è assoluto, non va soggetto al giudizio di nessuno.

Altrimenti qualcuno potrebbe censurare te, perchè secondo lui "tu generi confusione".

Pensaci bene.
Ok, quindi io mi immagino la censura e gli attacchi personali a Messora, Montanari (ora me lo riguardo il video, che ho scaricato, perchè non mi pareva che Montanari invitasse direttamente ad uscire di casa) e Mazzucco (l'articolo di Open immagino ti sia scivolato addosso)
Va bene così, tutto nella norma.
Massimo, se ricordo bene Montanari invitava a violare la quarantena.
E' quello che l'ha fregato.
Per il resto in quel video c'erano tante cose condivisibili, sui vaccini, la vitamina D, il sistema immunitario, ecc.
Peccato per quella uscita improvvida.
"istigazione a commettere reato"

O ricordo male??

Mò mi riascolto montanari su luogo comune per rinfrescarmi un pò la memoria.

Quote:

Infine questa cosa che se hai milioni di visualizzazioni allora puoi dire e statuire la qualunque non suona tanto bene..

Straquoto.

Nel suo stesso manifesto messora sostiene che la libertà di espressione non dipende da quanti titoli hai o da quanto credito hai; verissimo, ma allora aver milioni di visualizzazioni o non averne neanche una è esattamente la stessa cosa.



Quote:

#49 mik300
2020-04-20 17:23
Massimo, se ricordo bene Montanari invitava a violare la quarantena.
E' quello che l'ha fregato.
Per il resto in quel video c'erano tante cose condivisibili, sui vaccini, la vitamina D, il sistema immunitario, ecc.
Peccato per quella uscita improvvida.
"istigazione a commettere reato"

O ricordo male??

Mò mi riascolto montanari su luogo comune per rinfrescarmi un pò la memoria.

Risulta pure a me, infatti avevo avuto una lunga discussione con l'utente totalrec per questo.
Non è corretto invitare a commettere reati, forse per dire che non si è d'accordo con la quarantena (posizione che personalmente ritengo folle, ma pur sempre legittima) bisogna usare altre parole!
Mi sono rivisto (zappando) montanari su luogocomune, pur ribadendo la inutilità della quarantena e la nocuità dello stare chiusi in casa, non mi pare che inviti palesemente la gente a uscire di casa e a violare la legge.

Dal punto di vista legale non mi sembra troppo attaccabile e poi mazzucco sul finale ha circostanziato bene la sua opinione e operato distinguo.

Quello di byoblu non so se era lo stesso, forse l'intervista è apparsa più a senso unico, secondo la tesi di montanari, e quindi è stata sanzionata in toto.
Francamente non me la ricordo a memoria.

@mig


Quote:

Non è corretto invitare a commettere reati, forse per dire che non si è d'accordo con la quarantena (posizione che personalmente ritengo folle, ma pur sempre legittima) bisogna usare altre parole!

Esatto, visto il momento delicato, bisogna soppesare bene le parole, affinchè il messaggio arrivi correttamente a destinazione e non venga (legittimamente) censurato.

@pandroid


Quote:

Ok, quindi io mi immagino la censura e gli attacchi personali a Messora, Montanari (ora me lo riguardo il video, che ho scaricato, perchè non mi pareva che Montanari invitasse direttamente ad uscire di casa) e Mazzucco (l'articolo di Open immagino ti sia scivolato addosso) Va bene così, tutto nella norma.

Se i giudici avessero chiuso il canale non sarei stato d'accordo, hanno rimosso il singolo video per violazione di legge quindi non vedo ferite alla democrazia.

Sugli attacchi di burioni, polidoro, ecc abbiamo fatto il callo, la libertà di espressione, finchè non sono ingiurie e/o diffamazione, vale anche per loro.
Vado a memoria, ma non mi sembra che invitasse esplicitamente a violare la quarantena, nel video di Messora. Diceva semplicemente che secondo lui non era utile stare in casa, anzi per certi versi era anche dannoso. (Stesse cose che ha detto anche a me).

E' ovvio poi che se fai certe dichiarazioni è facile manipolarle. Guarda cosa ha fatto con me il PD.

Quote:

Sugli attacchi di burioni, polidoro, ecc abbiamo fatto il callo, la libertà di espressione, finchè non sono ingiurie e/o diffamazione, vale anche per loro.

Appunto, ma chi stabilisce il termine entro il quale non è diffamazione?
Per esempio, nell'articolo che cita blondet (rigorosamente minuscolo!) l'attacco a Mazzucco sembrerebbe piuttosto pesante.
Ora, meglio prendere con le molle le parole del sig. blondet (che non si pone il minimo problema a diffamare i Comunisti, peraltro, ma è ultranota la sua posizione pro campo avverso, anche se non giustifica certi atteggiamenti) ma il fatto che "costoro" abbiano evitato di scrivere "Mazzucco" e evidenziato una fantomatica "cura contro il cancro a mezzo di bicarbonato di sodio" (che mi risulta di un certo Simoncini - e non di Massimo Mazzucco!) vuol dire che sanno benissimo di aver pestato la linea di confine.
Sempre che sia andata veramente così, ripeto.

Due parole anche per il sig. blondet (meglio essere con burioni che con blondet, per intenderci!): ha così tanta fiducia in quello che scrive che non si può neppure selezionare il testo del suo blog per farne una citazione fedele… Ah, e lasci perdere il paragone con Giulietto Chiesa; sa, è stato molti anni in Unione Sovietica, non vorrei che la cosa le desse troppo fastidio. :perculante:
@Mig25
Mig, sono curioso, potresti specificare meglio le ragioni del tuo astio verso Blondet?
Non capisco inoltre perché te la prendi perché su effedieffe non si poteva copiare il testo: era un sito a pagamento e, Dio sia lodato, ora Blondet se ne è andato. Sul suo sito attuale, si può accedere ai suoi articoli liberamente, e copiare tutto quello che si vuole (rispettando il copyright, naturalmente). Provare per credere.
Anche io non sono d'accordo su tutto quello che scrive Blondet, ma leggo sempre avidamente i suoi commenti, perché secondo me sono arguti e mai banali. Sono un'ottimo spunto di riflessione, tanto che penso che non potrei più farne a meno.
Secondo me anche se Montanari nel video avesse detto che era giusto violare la restrizione della libertà personale imposta a tutti e, ricordo, non per una legge di Stato, ma a forza di un decreto legge emanato da un governo, ovviamente fornendo le sue motivazioni di scienziato, NON dovrebbe essere cmq passibile di censura. 1. Perchè un qualsiasi intervistato si assume la piena responsabilità di quel che dice, altrimenti il giornalismo sarebbe impossibile 2. Non mi risulta che esista un reato di istigazione alla violazione della quarantena, e di certo non può essere equiparato alla istigazione a delinquere. 3. Come sappiamo un decreto legge deve essere tramutato in legge dalle Camere entro 60 giorni, mentre sappiamo che questi sono decreti provvisori con durata mensile, ovvero sono già programmati per durare poco, fino al prossimo diktat del comitato scientifico. Il sospetto è che ciò rappresenti un grave abuso costituzionale del governo che si arroga un potere che non gli spetta. In ogni caso, siccome il governo (e non il parlamento sovrano) trascrive pedissequamente le decisioni prese dal comitato scientifico, che si è dimostrato più volte incompetente, a maggior ragione una voce scientifica fuori dal coro (stonato) potrebbe essere presa in considerazione dallo stesso governo, se avesse una vera autonomia decisionale, cosa che evidentemente non ha.
Ce una cosa che non capisco quindi una persona come Burioni può dire fatevi i vaccini che sono la panacea ,anche se è risaputo che sono pieni zeppi di metalli e leghe e dna animale e uno come montanari non può dire secondo me la quarantena e sbagliata e dovrebbero uscire tutti di casa ma non scherziamo si parla di uscire di casa non di andare da infetti a sputare addosso a tutti
In caso qualcuno non se ne fosse accorto, la disobbedienza civile non e' permessa su zuckerbook:

zerohedge.com/.../...

Quote:

#49 mik300

Ma quale "istigazione a commettere reato" se i decreti sono tutti illegali perchè anti-costituzionali?...!!!

Mo finisce che chi dice la verità viola la legge mentre chi la viola veramente ha ragione...!!!

Mettetevi l'animo in pace , se continua così, ci chiudono a tutti...ormai la legge non esiste più...esiste solo la loro di legge...e se gli italiano non si svegliano sarà sempre peggio.

Cosa deve succedere ancora per capirlo?

"Sapevate che ad accettare di essere trattati da schiavi, si diventa schiavi?"
@mazzucco


Quote:

Altrimenti qualcuno potrebbe censurare te, perchè secondo lui "tu generi confusione".

Rileggendo,mi sono espresso male, uno può generare la confusione che vuole, basta che non istiga a violare la legge.


Quote:

Vado a memoria, ma non mi sembra che invitasse esplicitamente a violare la quarantena, nel video di Messora. Diceva semplicemente che secondo lui non era utile stare in casa, anzi per certi versi era anche dannoso. (Stesse cose che ha detto anche a me). E' ovvio poi che se fai certe dichiarazioni è facile manipolarle. Guarda cosa ha fatto con me il PD.

bah..
Allora non so se il provvedimento restrittivo è stato eccessivo.
Forse l'intervista è apparsa a senso unico, poco mediata dalla giornalista.
Cioè tu montanari lo hai circoscritto ("su questo sono d'accordo, su quello non sono d'accordo, ecc."), là è arrivato al pubblico praticamente senza contraddittorio (questo me lo ricordo bene).
Per questo il video di luogocomune non mi pare molto attaccabile.

Contro il provvedimento si può fare ricorso.

l'attacco del pd?
se è quello riportato da blondet è pieno zeppo di errori

www.maurizioblondet.it/.../

Nel video, lo ricordiamo, questo personaggio (che non nomineremo) evoca uno scenario in cui ci sarebbero aziende, ovviamente con i cattivissimi politici al seguito, pronte a sfruttare l’emergenza coronavirus per imporre “una serie di vaccinazioni di massa obbligatorie”. Il tutto descritto, ovviamente, come il male assoluto.
Una teoria che, guarda caso, comincia a prendere piede proprio adesso, che una timida speranza per i primi vaccini comincia a intravedersi.


tu guarda il caso..

Dobbiamo respingere al mittente queste pericolose teorie antiscientifiche.
Stiamo combattendo una pandemia ed è a dir poco irresponsabile spargere tra la popolazione dubbi sull’unico rimedio possibile.


unico rimedio?
e la clorochina, eparina, remdevir, ecc. ecc.?
Se puntano sul vaccino (inutile, da testare, ecc) e poco o niente su un farmaco antivirale efficace allora si capisce chiaramente dove si vuole andare a parare.

Quote:

#54 Cheto
2020-04-20 18:37
@Mig25
Mig, sono curioso, potresti specificare meglio le ragioni del tuo astio verso Blondet?

Come mai questa curiosità?
Eppure l'ho scritto.
La sua indole piuttosto fascista non lascia adito a incomprensioni.
Non solo poi non mi piace, ma è censore (anche messora lo è) e insulta i Comunisti.
Denunciare in itaGlia non serve a niente e devi pure pagarti l'avvocato. Col rischio che i soggetti come lui ne escano addirittura puliti.
Più che disprezzarlo non posso fare.
Contento?

________________________________


Quote:

NON dovrebbe essere cmq passibile di censura. 1. Perchè un qualsiasi intervistato si assume la piena responsabilità di quel che dice, altrimenti il giornalismo sarebbe impossibile

la responsabilità significa anche pagare per i propri errori. Cosa che i giornal-AI itaGliani non pagano mai, purtroppo. E non mi riferisco alla libertà di stampa, ma alla mancata correzione degli errori e alla scarsa, per non dire nulla, etica che li contraddistingue.
Dovrebbero essere dei reati.


Quote:

2. Non mi risulta che esista un reato di istigazione alla violazione della quarantena,

Infatti il reato contestato non è quello, ma è comunque un invito a non rispettare una Legge. In uno Stato che funzioni punire questo è sostanzialmente corretto.


Quote:

e di certo non può essere equiparato alla istigazione a delinquere.

Perché? Istigare a non rispettare una Legge come lo chiami?
Che poi sia stato un po' pretestuoso ci può anche stare (diversamente sarebbero state le Procure a muoversi autonomamente) ma la sostanza è corretta.


Quote:

3. Come sappiamo un decreto legge deve essere tramutato in legge dalle Camere entro 60 giorni, mentre sappiamo che questi sono decreti provvisori con durata mensile, ovvero sono già programmati per durare poco,



E allora?
Sono misure urgenti perciò si devono adottare, se il Parlamento decide di non convertirle decade tutto. Anche eventuali sanzioni possono decadere.


Quote:

fino al prossimo diktat del comitato scientifico.

Per giudicare che è un diktat occorre avere conoscenze approfondite della materia, altrimenti si parla senza cognizione di causa (a vanvera)


Quote:

Il sospetto è che ciò rappresenti un grave abuso costituzionale del governo che si arroga un potere che non gli spetta.

Invece gli spetta, guarda qui:
it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge


Quote:

In ogni caso, siccome il governo (e non il parlamento sovrano) trascrive pedissequamente le decisioni prese dal comitato scientifico,



E cosa dovrebbe trascrivere? Topolino?


Quote:

che si è dimostrato più volte incompetente,

A stabilire la competenza devono essere altre persone competenti, mi auguro che quantomeno tu sia un accademico, per dire queste cose.


Quote:

a maggior ragione una voce scientifica fuori dal coro (stonato) potrebbe essere presa in considerazione dallo stesso governo, se avesse una vera autonomia decisionale, cosa che evidentemente non ha.

Oppure ce l'ha, ma ha deciso che la voce fuori dal coro dice cazzate ;-)
Ma una cosa importante... se si sa.
Chi ha rimosso il video??
Youtube di propria iniziativa? In base alle segnalazioni e ad un algoritmo?
O dopo pressioni esterne??

Bisogna sempre evitare il più possibile queste piattaforme private (Google in questo caso, Facebook, ecc..).
Anche DailyMotion è privato.


Io consiglierei PeerTube, è un software open source e P2P, decentrato e quindi non "controllabile".
Sarebbe una bella conquista di libertà se Mazzucco, Byoblu, PandoraTv, ecc... cominciassero a pubblicizzarlo e affiancarlo (cominciare a caricare i video anche lì non costa niente, e visto il tema della libertà/controllo si potrebbe mettere le mani avanti e dire "li carichiamo anche lì perché... non si sa mai").

Quote:

#61 dartor
2020-04-20 20:07
Ma una cosa importante... se si sa.
Chi ha rimosso il video??
Youtube di propria iniziativa? In base alle segnalazioni e ad un algoritmo?
O dopo pressioni esterne??

Bisogna sempre evitare il più possibile queste piattaforme private (Google in questo caso, Facebook, ecc..).
Anche DailyMotion è privato.


Io consiglierei PeerTube, è un software open source e P2P, decentrato e quindi non "controllabile".
Sarebbe una bella conquista di libertà se Mazzucco, Byoblu, PandoraTv, ecc... cominciassero a pubblicizzarlo e affiancarlo (cominciare a caricare i video anche lì non costa niente, e visto il tema della libertà/controllo si potrebbe mettere le mani avanti e dire "li carichiamo anche lì perché... non si sa mai").

Il problema è che è tutto privato.

Firefox, Firefox è il classico esempio: è open source, quindi te lo installi e se vuoi te lo modifichi anche perché legalmente nessuno ti dice niente. È sempre stato un ottimo browser… finché… finché google malefico non ha deciso di entrare e finanziarlo.
Ora vi chiederete, come mai google finanzia il principale motore di ricerca antagonista? Perché allungandogli dei soldi ovviamente poi chiederà qualcosa in cambio.
Da quando google ci ha messo mano, Firefox ha nell'ordine: abbandonato lo sviluppo di FIREFOX OS (un sistema operativo che sarebbe potuto diventare interessante) FIREFOX MOBILE per toglierci dalla gogna del duopolio android (PESSIMO) e apple, ha imposto google come motore di ricerca predefinito (da evitare come la peste!) ha abbandonato Windows XP (era quello che continuava a sviluppare per il vecchio SO) e, in più, ora anche Firefox dice che "raccoglie anonimamente dati…" non si sa bene per cosa.

Ergo, QUALSIASI progetto privato, ANCHE Open Source, se cresce troppo alla fine i big lo mettono in ginocchio, o distruggendolo, o comprandoselo.
Mi aspetto la stessa cosa dal motore di ricerca Duckduckgo (che per ora è ottimo) quando prenderà un po' piede e inizierà a dar fastidio a google ne vedremo delle brutte.

In sostanza: il sistema operativo dovrebbe essere PUBBLICO E GRATUITO PER TUTTI, certe cose, se non hanno la copertura pubblica, per quanto fallace, finiscono con l'essere una terrificante trappola.

Altro che l'app di tracciamento per CoVid19!
@dartor,
Pubblico il link ad un mio altro commento che risponde in qualche modo al tuo post:

luogocomune.net/.../...

@Mig25
Magari il problema di Firefox fosse "solo" chi lo finanzia. Anche senza Alphabet dietro, Mozilla ha una lunga storia di bastardate varie:

digdeeper.neocities.org/ghost/mozilla.html

E' una legge di natura: open source o proprietario, corporate o charitable, qualunque cosa raggiunge una posizione di quasi-monopolio, e' destinata all'autodistruzione.


Quote:

Mi aspetto la stessa cosa dal motore di ricerca DuckduckGo

Per ora ottimo?
Uhm, mi spiace deluderti. Non e' tutt'oro quel che luccica:

digdeeper.neocities.org/ghost/search.html#ddg
#58 TdC Ghost

Quote:

Mo finisce che chi dice la verità viola la legge mentre chi la viola veramente ha ragione...!!

Proprio cosi', la legge dell'inverso. Da un giorno all'altro il dux giuseppi fa la legge stracciando la costituzione e uno non puo' nemmeno esprimere dissenso, siamo alla follia pura, anzi alla dittatura, e c'e' chi e' contento.
Presto chiudetevi in casa, che arriva boogeyman! Non sara' difficile per i governanti mettere le catene a tutti per colpa di una gruppo di codardi, perche' quelli saranno coloro che attraverso il loro consenso ci accompagneranno verso le camere a gas, quindi se permettete ho tutto il diritto di indignarmi
Byoblu dovrebbe parlare di queste cose e chiedersi come mai.

Italiano ad Ambugo mostra le liberta' dei Tedeschi



e anche di questo:
Atto 70. La diffusione del Covid-19 non ferma i Gilet Gialli. Imponente corteo di protesta a Parigi contro Macron. La polizia usa lacrimogeni contro i manifestanti www.lantidiplomatico.it/.../82_33604

Edition spéciale RT France : suivez l’acte 70 des Gilets jaunes

@ #60 Mig25 (a proposito di Blondet)

Quote:

La sua indole piuttosto fascista non lascia adito a incomprensioni. Non solo poi non mi piace, ma è censore (anche messora lo è) e insulta i Comunisti.

Bisogna comprendere che cosa tu intendi dire con i concetti indole fascista ed essere censore. Secondo la mia comprensione del significato di questi due termini, non mi pare proprio che lo sia. E neppure Messora. E bisogna intendersi anche su che cosa sia il Socialismo (quello vero e ideale o quello a suo tempo chiamato Comunismo: sovietico o cinese che sia stato).
Credo di capire che la tua antipatia sia di cuore, emotiva, essendovi delle palesi differenze di visione del mondo. Si tratta di forme mentali così differenti che non possono che scontrarsi e generare violenza, al contatto. In questi casi l'unica cura è, credo, quella di evitare - appunto - il contatto.
Anche io aborro l'egregora fascista e quella censoria, mi danno il voltastomaco. Ti capisco. Anche se ho il forte sospetto che con questi termini non intendiamo gli stessi concetti.
C'est la vie.
Ti esprimo tutta la mia simpatia e ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda.
Dovrebbe, si. Qualcosa hanno detto in merito nella "rassegna" del mattino, ma mai un servizio apposito o qualcosa di più concreto
Il governatore Veneto Zaia oggi ha annunciato che l’app di tracciamento per i veneti esiste già e a differenza di quella nazionale sarà OBBLIGATORIA!!!
#60 Mig25

Forse mi sono spiegato male, non intendevo dire che il governo deve prendere decisioni ignorando il parere dei medici, ma che non dovrebbe limitarsi solo a quelli. Non si muore né si morirà solo di covid19 in Italia. Ormai è chiaro.

Ho sempre saputo che nessuna legge può violare i diritti fondamentali della persona sanciti dalla Costituzione, figuriamoci un decreto legge, che non è nemmeno tale visto che trattasi di DPCM. Aspetteremo fiduciosi che qualcuno se ne accorga, prima o poi, ma nel frattempo, a quanto pare, non è ammesso neanche protestare: catene e bavaglio!

L'incompetenza a cui mi riferivo non è un'opinione, ma è dimostrata nei fatti, soprattutto in Lombardia. Anche qui ci toccherà aspettare la magistratura, che mi risulta sia già all'opera per reati, questi veri reati non il passeggio al parco, tipo "epidemia colposa".
Ho letto di recente che nel monzese sono triplicati gli infarti nel proprio domicilio. Chi ha problemi di cuore non va a curarsi in ospedale perchè è terrorizzato di contagiarsi. Di chi è la responsabilità di tutto questo, di Montanari e affini, oppure del mainstream che pare godere a diffondere il terrore tra i cittadini costretti in quattro mura? Ma va bene così, tanto è tutto legale...

PS
a proposito di DPCM...
Un decreto ministeriale (D.M.), nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto amministrativo emanato da un ministro nell'ambito delle materie di competenza del suo dicastero. Quando questo tipo di atto è emanato dal presidente del Consiglio dei ministri prende la denominazione di decreto del presidente del Consiglio dei ministri (d.p.C.m.).....
regolamenti emanati nella veste di decreti ministeriali non possono quindi derogare, quanto al contenuto, né alla Costituzione, né alle leggi ordinarie sovraordinate. Per identico motivo, le norme regolamentari non possono avere ad oggetto incriminazioni penali, stante la riserva assoluta di legge che vige in detta materia (art. 25 della Costituzione)[1].
fonte Wiki.
Morale: UN ATTO AMMINISTRATIVO sta imponendo al popolo italiano (sovrano) il coprifuoco H24!
#62 Mig25

Peccato per gli altri progetti, ma Firefox rimane aperto. E "raccoglie dati", credo per migliorare il prodotto, se fosse per altri motivi, essendo aperto qualcuno se ne sarebbe accorto.

#63 ABC Darius

Ah ok, io non sono molto social, quindi non ho di quei problemi :perculante:
Per Youtube li guardo con vlc, li cerco con FreeTube e al limite su Firefox ma.... tutte le schede di Youtube ora sono in un contenitore, quindi non scappano da lì (oltre a tutte le estensioni che bloccano tutti i collegamenti esterni). :perculante:

Per Mastodon... tempo fa avevo provato a guardare, mi è sembrato un po' complicato... ma forse era solo perché non ero particolarmente interessato.
Io vorrei fare notare, almeno scoprirò indirettamente se il problema è il mio, che la mail che dovrebbe arrivare nella propria posta una volta inserito nome e cognome nella sezione per firmare il Patto di Messora non arriva.
Ho inserito due mail distinte e non mi è arrivato niente per continuare l'autenticazione della firma.
Ho fatto invece una donazione....e tutto ha funzionato istantaneamente. Ho ricevuto, su una delle due mail utilizzate prima, la ricevuta di avvenuto pagamento.

Non mi fate pensare male.
Per chi ha firmato è arrivata una mail successivamente nella propria posta?

-ZR-
Si, mi è arrivata. Nessuna donazione richiesta
@#72 Pandroid

No, non deve arrivare la richiesta di donazione.... Non mi sono spiegato.

La mail che si deve ricevere nel dopo firma non arriva.

La mail di ricevuta se faccio una donazione si.

Questo succede a me.

-ZR-
Capito. Banalmente, hai guardato nelle junk mail?
Altrimenti non ti saprei dire, prova a contattare direttamente byoblu
Firmato con mucho gusto ! Olè ! :-D
Niente... Ho controllato nello spam ma niente in nessuna delle due mail

-ZR-
Anch'io non ho ricevuto mail di conferma!
Non ho ricevuto mail di conferma!
Scusate, ma il video di contro tv di ieri 21/4/20 non è accessibile neanche agli abbonati. Sapete qualcosa in merito?
Correggo 20/04
#69 Anto72


Quote:

a proposito di DPCM...
Un decreto ministeriale (D.M.), nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto amministrativo emanato da un ministro nell'ambito delle materie di competenza del suo dicastero. Quando questo tipo di atto è emanato dal presidente del Consiglio dei ministri prende la denominazione di decreto del presidente del Consiglio dei ministri (d.p.C.m.).....
regolamenti emanati nella veste di decreti ministeriali non possono quindi derogare, quanto al contenuto, né alla Costituzione, né alle leggi ordinarie sovraordinate. Per identico motivo, le norme regolamentari non possono avere ad oggetto incriminazioni penali, stante la riserva assoluta di legge che vige in detta materia (art. 25 della Costituzione)(1).
fonte Wiki.
Morale: UN ATTO AMMINISTRATIVO sta imponendo al popolo italiano (sovrano) il coprifuoco H24!

Possibile che tra gli iscritti e lettori di LC non ci sia un "leguleio azzeccagarbugli" che possa chiarire la questione una volta per tutte, e magari preparare una lettera aperta da fare circolare?
Un documento da poter esibire alle forze dell'ordine nell'eventualità di essere fermati.

Siamo agli arresti domiciliari in casa per un decreto anticostituzionale.

Quoting charliemike:

Siamo agli arresti domiciliari in casa per un decreto anticostituzionale.


Questo è falso.
1) L'articolo 16 della costituzione recita:

Quote:

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

2) Il decreto legge del 25 marzo che stabilisce le limitazioni di movimento con eccezioni, ha valore di legge

Finito. Ovviamente ti depistano parlando dei DPCM e non del DL 25 marzo. Ecco perché non trovi nessun esperto di legge che sostenga la fandonia dell'incostituzionalità del blocco.

Se poi il decreto legge 25 marzo alla sua scadenza non viene convertito in legge ordinaria, se ne riparla. Prima no, chi dice che il blocco della circolazione è anticostituzionale sta semplicemente mentendo su un tema estremamente delicato.
enzosky557:

Quote:

Scusate, ma il video di contro tv di ieri 20/4/20 non è accessibile neanche agli abbonati

Ora controlliamo.
Anch'io ho notato che non mi è arrivata alcuna mail di conferma riguardo la mia firma.
Tra le altre cose andando a vedere i firmatari non ho trovato neanche il mio nome eppure pareva che la firma fosse stata accettata…. Mah!!!!
Se non vi è arrivata la mail di conferma non avete firmato.
Io ho firmato, ricevuto la mail conferma e cliccato sul link.
Dopo non ho ricevuto altre comunicazioni, e il mio nome compariva nella lista
Ripeto scrivete a Byoblu, magari è una cosa piuttosto comune e in realtà molta gente è li che aspetta la conferma (non che cambi qualcosa una firma online)
uscire di casa non è reato e invitare a uscire nemmeno
#82 Sertes

Quote:

Questo è falso. 1) L'articolo 16 della costituzione recita:

Scusa, non ho studiato legge, ma tanto per capire, il lockdown e' legittimato dalla costituzione?
Ma nell'articolo 1 da te citato non si fa forse riferimento agli infetti?
Voglio dire, un conto e' mettere in quarantena gli infetti in caso di pandemia dichiarata, un conto e' rinchiudere il 99 per cento della popolazione sana, o no?
Perche' io ho sentito diversi giuristi in rete che dicevano che c'e' stata una violazione della costituzione, che cavolo di repubblica e', la repubblica delle banane se una costituzione autorizza lo stato a rinchiudere i cittadini sani per motivi di salute
@#86 horselover



Quote:

uscire di casa non è reato e invitare a uscire nemmeno

Il livello di decadimento spirituale ,stridente rispetto al presunto progresso scientifico,ha proiettato l'uomo verso la condizione di ignoranza colossale che oggi ci avvolge a livello planetario.

Questo è il mondo del M.O.D.U.S.

M-enzogna

O-vunque

D-ittatura

U-nilaterale

S-cientifica▬▬►Satanica

Ma è anche il mondo dell'ovvio,del superfluo,dello scontato,del formalismo religioso,dell'indifferenza,dell'appetito carnale,dell'avidità,del tradimento.E,soprattutto,il mondo dell' I-G-N-O-R-A-N-Z-A ,capillare e spirituale ,che ha proiettato l'uomo in un'altra dimensione : quella delle BESTIE senza ragione.

E solo in un contesto sociale/mondiale che pullula di Bestie prive della ragione, siamo qua a scrivere per tentare di ribadire il naturale e l'ovvio :

Che ognuno è LIBERO di uscire da casa propria senza dover chiedere il permesso a NESSUNO...
#82 Sertes

Tra limitazione della circolazione ed arresto domiciliare c'è un abisso. Lo vuoi capire che non ci hanno tolto solo la possibilità di circolare ma proprio la libertà personale, l'intera nostra vita.

Ovviamente anche quel decreto è anticostituzionale: nessuno può arrogarsi il diritto di commissariare l'Italia. Cmq è questione per costituzionalisti. Ma voglio vedere se venisse fuori la non costituzionalità, come faranno a risarcire due-tre mesi di vita e più, per gli inevitabili strascichi pesanti, di 60 milioni di italiani. Faranno finta di niente, è ovvio, ma intanto abbiamo capito che l'italiano medio della sua libertà non sa che farsene. Zitti e obbedire, questo è il nuovo inno italico.
#87 flor das aguas
#89 Anto72

Capisco che vi pesi stare in casa, come pesa a tutti noi, ma questo non trasforma una menzogna in verità: il decreto legge 25 maggio non è anticostituzionale.
Ed è sbagliato pure dire che è una questione per costituzionalisti: la costituzione fu scritta per essere capita da tutti, pure da contadini illetterati usciti da una guerra mondiale.

Questa gente va combattuta, ma con i modi e gli argomenti giusti, non con queste balle.
#88 tommy77
Grazie tommy, ottima sintesi
Ciao Flor..ben riletta.

Spero tu stia bene,in Irlanda.


Quote:

Grazie tommy, ottima sintesi

Siamo qui per cercare di condividere il meglio che abbiamo a disposizione.

Prego. ;-)
#87 flor das aguas
Voglio dire, un conto e' mettere in quarantena gli infetti in caso di pandemia dichiarata, un conto e' rinchiudere il 99 per cento della popolazione sana, o no?


Sai qual è il problema?
Con (si stima) il 50%-80% di asintomatici E i sintomi che arrivano dopo 3-15 giorni... cosa ne sai tu di essere sana e di non infettare nessuno??
È esattamente per colpa di questa situazione che tutte quelle persone sono state contagiate al nord, tutti pensavano di essere sani....
#90 Sertes
Quindi la costituzione e' scritta coi piedi se autorizza lo stato a rinchiudere cittadini sani!

Io sono nata libera, nessuno mi possiede, lo stato non mi puo' imprigionare.
Ringrazio il cielo che vivo in irlanda, dove dopo 800 anni di oppressione hanno cacciato l'invasore e sritto la costituzione per i cittadini.
Qui ti chiedono di collaborare, ti chiedono di non uscire di casa, non te lo ordinano, non possono. Quindi bisogna disubbidire, perche' se no faranno di tutto per legittimare la prigionia, e' molto pericoloso, senza consenso non possono
Ah.... non siamo agli arresti domiciliari (sono tutti fuori, chi a spasso col cane, chi a comprare il giornale, chi a prendere il pane, chi va 10 volte al giorno a "far la spesa" al supermercato, ....) dire che "siamo chiusi in casa" è una semplice menzogna.

E non c'è niente di anticostituzionale.
La costituzione non impedisce di emanare leggi del genere.
#90 Sertes

Vabbè, a questo punto è inutile discutere... però visto che siamo tutti esperti tranne il sottoscritto, allora propongo di abolire la corte costituzionale. A che serve visto che già ci sono 60 milioni di costituzionalisti, meno uno (io), che si limita a una sua opinione e la ribadisce: nessuna persona può arrogarsi il diritto di commissariare l'Italia! Non si detta legge con le circolari ministeriali!
#94 flor das aguas

Vedi qual è la differenza? Lì te lo chiedono... e osservate le disposizioni o no?

Qui neanche con la minaccia dei lanciafiamme restiamo a casa (ma non eravamo agli arresti domiciliari?), quindi immagina che effetti avrebbe ottenuto un semplice consiglio, una raccomandazione, una richiesta...
#95 dartor

perfino agli ergastolani è concessa l'ora d'aria. Sei sicuro che sia la persona a portare a spasso il cane e non viceversa?

È strano, no? Dove gli italiani sono storicamente più indisciplinati è proprio il luogo dove il virus ha attecchito di meno.
#98 Anto72

E a te no? Non puoi andare a comprare il pane? Non puoi andare in edicola, o in uno dei tanti negozi aperti? Non puoi andare al supermercato? Sei davvero rinchiuso in casa senza alcuna possibilità di uscire??

Quoting Flor das aguas:

Quindi la costituzione e' scritta coi piedi se autorizza lo stato a rinchiudere cittadini sani!


Mah, non sono d'accordo, se l'epidemia fosse stata davvero pericolosa tipo ebola, allora le norme sarebbero state pienamente motivate.
Non è nella costituzione il problema, perché quella prevede anche le minacce reali e gravi, ma di come è stata applicata, cioè nell'aver stabilito il blocco della circolazione anche di fronte ad un rischio medico risibile e con controindicazioni economiche e sociali peggiori del rischio medico.

Quoting Anto72:

Non si detta legge con le circolari ministeriali!


Hai ragione.
Infatti hanno dettato legge con un decreto legge, quello del 25 marzo
#92 tommy77

Quote:

Ciao Flor..ben riletta.
Spero tu stia bene,in Irlanda.

Na' favola... :roll:

#93 dartor
Asintomatici=Sani
I virus esistono, la gente debole si ammala e muore, e' triste, ma e' la vita. Incarcerare i sani per proteggere i deboli e' semplicemente ridicolo, ricatto morale, per un virus che tra l'altro colpisce per lo piu' gli ultra ottantenni con patologie pregresse. Ricorda la propaganda vaccinista, vaccinare bambini sani per proteggere immunodepressi che (facendo finta che i vaccini funzionino) purtroppo rischiano di morire di altre patologie, tutto puo' essergli fatale, capisci che e' a dir poco ridicolo.

Per favore, prenditi il tempo di ascoltare questa intervista a un epidemiologo governativo svedese, mica un imbianchino, che spiega perche' il lockdown sia inefficace anzi addirittura deletereo, perche' prolungherebbe i tempi di circolazione del virus.
Avrebbero dovuto proteggere i deboli e anziani e lasciare il resto della popolazione prendersi il virus e creare la famosa immunita' di gruppo, ci sarebbero volute 2 o 3 settimane.
Cosi' facendo alla fine di ogni lockdown alla riapertura si assistera' ad altri picchi, con la scusa dei governi a mettere altri lockdown ecc...
Il professore avverte anche della possibile deriva dittatoriale a cui il mondo occidentale potrebbe andare in contro...

www.youtube.com/.../
#97 dartor
perdonami, odio questo genere di discorsi "gli italiani non rispettano le leggi" "ci vogliono le maniere forti" "bisogna imporsi, devono obbedire", mi suona tanto di fascismo.
Magari la gente esce 10 volte al giorno con scuse ridicole perche' ne ha bisogno, non ti e' passato per la mente?

Si', gli irlandesi collaborano, ma fino a un certo punto, vatti a fare un giro sul web, si stanno rompendo pure loro, qui il sole lo vedi di rado e sti giorni ci sono giornate fantastiche, sono tutti in strada, e vedrai dopo il 5 maggio, data che dovrebbe sancire la fine del lockdown, nessuno ci terra' in casa, me compresa

Edit

Quote:

E a te no? Non puoi andare a comprare il pane? Non puoi andare in edicola, o in uno dei tanti negozi aperti? Non puoi andare al supermercato? Sei davvero rinchiuso in casa senza alcuna possibilità di uscire??

WOW DA PAURA, POSSIAMO USCIRE A COMPRARE IL PANE E A FARE LA SPESA, GRAZIE GIUSEPPI, GRAZIE FASCISTI DI MERDA, GRAZIE DITTATORI DEL CAZZO PEDO SATANISTI!
Io non ho parole
#99 dartor

Certo, sono rinchiuso in casa, tranne una volta a settimana o due per ottemperare al mio dovere di consumatore, giusto per non morire di fame. Zitto, obbedisci... e consuma!

Allora convieni con me che i vari DPCM sono carta straccia. Bene!

Quote:

#70 dartor
2020-04-20 21:20
#62 Mig25

Peccato per gli altri progetti, ma Firefox rimane aperto. E "raccoglie dati", credo per migliorare il prodotto, se fosse per altri motivi, essendo aperto qualcuno se ne sarebbe accorto.

Rimanere aperto non significa rimanere sicuro.
In quanto ad accorgersi dei dati ci vuole qualcuno veramente abile che sappia bucare i loro server e sia contemporaneamente onesto da divulgare quanto ha scoperto di sporco. Piuttosto difficile che accada. :roll:



Quote:

Per ora ottimo?
Uhm, mi spiace deluderti. Non e' tutt'oro quel che luccica:

digdeeper.neocities.org/ghost/search.html#ddg

Non sapevo di peggioramenti repentini e pesanti, grazie della info, mi vado a documentare.
Tu che motore di ricerca suggerisci, a sto punto:?
#98 Anto72


Quote:

perfino agli ergastolani è concessa l'ora d'aria

Ciao Anto,

se come immagino (dimmi se sbaglio) hai avuto la possibilità di fare il servizio militare, puoi confrontare le prospettive di un carcerato con quella che stai vivendo. Ossia la limitazione della libertà imposta dallo Stato.

Sono paragonabili secondo te?
#100 Sertes

Quote:

Hai ragione.
Infatti hanno dettato legge con un decreto legge, quello del 25 marzo

Il problema sta lì. La costituzione chiaramente non può prevedere tutto, da delle linee guida. Il decreto legge in generale è previsto dalla costituzione ma doveva essere una misura emergenziale ed una tantum, visto che salta il normale e lungo iter parlamentare. Invece negli ultimi anni ne è stato abusato l'uso. Da tutti.
La costituzione va bene è la politica che non esiste più.
L'unico cosa buona è che ha scadenza se non viene convertito in legge, decade.
Non so però se può essere rinnovato.
Flor...il tuo ''faccino'' mi lascia non pochi dubbi ahahahah.

Comunque state sempre meglio li che in questo paese di pecoroni senza ragione.

E poi,se gradisci un consiglio,stai sempre li a ribadire l'ovvio e magari ad innervosirti pure.Ma lascia perdere,più di tanto,non ne vale la pena.Lasciali credere che c'è la PAN-demia e tutte le boiate che vogliono credere.La sera in TV gli fanno pure il bollettino dei morti,stile intrattenimento.Cosa possono desiderare di più ? Ahahahaha

Questa finta epidemia è servita per smascherare tutte le 500 che erano travestite da mercedes,intellettualmente parlando.

Ragion per cui,questa è una ulteriore selezione naturale della ''specie''...Punto.
#100 Sertes
A mio avviso e' sbagliata, la liberta' dovrebbe essere inviolabile, la pandemia la vedi, la gente casca stecchita per terra, non serve che lo stato ti ordini di stare a casa, ci stai da solo per paura.
Concordo col professore svedese che avverte del rischio di una dittatura con la scusa del virus, io dico che il virus l'hanno messo in giro/creato per instaurare una dittatura
#101 flor das aguas
Asintomatici=Sani

Tu sei asintomatica=sana giri liberamente, ha contatti con 100 persone, le contagi. 50-70 restano asintomatiche come te, una trentina avranno una brutta influenza, magari 5-10 finiscono in ospedale e magari 1 muore.
Nel frattempo ognuno di questi 100 ha avuto 50 contatti e siamo a 5.000 persone contagiate.
Ognuna di queste .......

... perche' prolungherebbe i tempi di circolazione del virus...
È esattamente lo scopo. È anche stato spiegato parecchie volte dai medici.


#102 flor das aguas
"gli italiani non rispettano le leggi"

Purtroppo è la realtà, guardati le notizie di questi mesi, gli appell dei sindaci, i video, ...


#103 Anto72
Libera scelta tua, la possibilità ti è offerta, se scegli di uscire 1 volta alla settimana fai bene, ma non è un obbligo.
#104 Mig25

E vabbè... si fa quel che si può.
Sicuramente meglio Firefox che Chrome.
Meglio ddg che google.
Poi ci aggiungi le giuste estensioni... e limiti ancora di più.

Lo strumento perfetto non lo avrai mai.
Ciao Giovanni,

No questa situazione non è paragonabile con la naia, anzi e tutto il contrario, intendo per i giovani, non per i quasi cinquantenni come il sottoscritto. Qui ci isolano, ci atomizzano (dividi ed impera), mentre la naia serviva al giovane, almeno teoricamente, a fare gruppo, ad assumersi le proprie responsabilità collettive e sociali, ad uscire dal bozzolo familiare.
Dartor

come non è un obbligo? Ma se non si può nemmeno passeggiare, non oltre al cortile di casa? Ma che dici? Dovrei fare come quegli sfigati che vanno al supermarket a giorni alterni?

Sui contagi, si è visto questo presunto effetto nel sud, quando partirono i treni degli untori dal nord Italia. Successe forse ciò che prevedevano i virologi catastrofisti?
Niente affatto. Perciò tutte balle! La mia convinzione è che il virus circoli da molto più tempo di quanto dicano, anche al sud. La curva discendente dei contagi è simile in tutti i paesi, anche in quelli in cui non c'è una restrizione così serrata. Parola del prof. Tarro. D'altronde è tutta una questione di fiducia. Tu ti fidi di Burioni &c., io di Tarro &c.
Tommy e' difficile non rispondere quando vedi che il consenso anzi la servitudine di alcuni portera' conseguenze irriversibili per tutti, non e' divertente che i miei figli dovranno vivere in una dittatura per colpa di alcuni. Quelli poi che in tempi non sospetti vedevano fascisti ovunque e si riempivano la bocca di parole come liberta' e uguaglianza
People ... siete OT .. Maxime s'enkazz
O.T.

LAOSAT...ops LAOTZU :hammer:

hai un messaggio privato.
DARTOR


Quote:

Tu sei asintomatica=sana giri liberamente, ha contatti con 100 persone, le contagi. 50-70 restano asintomatiche come te, una trentina avranno una brutta influenza, magari 5-10 finiscono in ospedale e magari 1 muore. Nel frattempo ognuno di questi 100 ha avuto 50 contatti e siamo a 5.000 persone contagiate. Ognuna di queste .......

Assolutamente no.Guarda che la diffusione delle malattie non segue alcuna statistica,nè progressione geometrica,nè regole certe.

Dimentichi,volontariamente o meno,che ognuno di noi ha un sistema immunitario.Questo sistema opera in maniera ottimale se vengono soddisfatte determinate condizioni :

-Umore positivo
-Alimentazione
-Bugie

ecc.ecc.
Quando parlate di un uomo,parlate di un essere vivente,con un'anima ed uno spirito.Non state parlando del soldatino di piombo o dell'omino della LEGO.

Il sistema immunitario,lo dice la parola stessa,ti rende immune da O-G-N-I attacco esterno.Non da uno SI ed uno NO.

Quindi per tornare al tuo elucubrato.Il tuo ragionamento avrebbe senso,utopisticamente parlando,se ci si riferisce ad un elevato numero di persone con medesime e determinate condizioni di salute fisica e spirituale.Diversamente la tua teoria va a...BANANE.
#111 Anto72


Quote:

No questa situazione non è paragonabile con la naia, anzi e tutto il contrario, intendo per i giovani, non per i quasi cinquantenni come il sottoscritto. Qui ci isolano, ci atomizzano (dividi ed impera), mentre la naia serviva al giovane, almeno teoricamente, a fare gruppo, ad assumersi le proprie responsabilità collettive e sociali, ad uscire dal bozzolo familiare.

ma si sperimentava, lo ricordo bene, la privazione della libertà per buona parte della giornata nell'arco di un anno intero.
E' questo il risvolto a cui mi riferivo.

Il didivi ed impera qui, oggi, tra di noi, c'è solo se non c'è la volontà di stare insieme ed accentua eventualmente un problema (o una tentazione) già presente: l'autoisolamento. Non è che perché non posso oltrepassare i confini del mio comune io smetta di voler bene ai miei genitori o ai miei fratelli, anzi, con tutta probabilità voglio loro ancora più bene perché avverto il distacco.

I momenti di crisi, voluti o casuali, rappresentano un'occasione preziosa per scoprire cose nuove di sé...l'alternativa è incolpare sempre e comunque qualcosa o qualcuno per giustificare un non-cambiamento, una stasi, interiore.

:-)
#109 dartor


Quote:

Tu sei asintomatica=sana giri liberamente, ha contatti con 100 persone, le contagi. 50-70 restano asintomatiche come te, una trentina avranno una brutta influenza, magari 5-10 finiscono in ospedale e magari 1 muore.
Nel frattempo ognuno di questi 100 ha avuto 50 contatti e siamo a 5.000 persone contagiate.
Ognuna di queste .......

Perfetto, con questa logica d'ora in poi rinchiudiamo i sani, perche' potrebbero far ammalare i deboli.
Quindi e' anche valido il discorso non guidate, potreste avere un incidente stradale, smettiamo di produrre automobili.
Il mondo non va avanti coi potrebbe, tutto potrebbe succedere, non blocchiamo distruggiamo l'economia mondiale e la salute mentale della gente basandoci su probabilita'. E' un discorso semplice, se non lo capisci non so che farci.


Quote:

È esattamente lo scopo. È anche stato spiegato parecchie volte dai medici.

quindi lo scopo sarebbe tenere il virus in giro per anni invece di farlo girare e passare per 3 settimane. Ha senso, sono dei geni, davvero. E spiegheresti anche a me perche' secondo i medici il virus ha da resta' in giro?
Bravo Sertes, bravissimo dartor, cosi si ragiona diglielo un po'.
Tutto il mondo deve seguire l'Italia come esempio e noi, bravi cittadini, dobbiamo seguire e obbedire alla lettera a quelli che ci vogliono bene!
Anche io plaudo alle forze dell'ordine, quei bravi ragazzi che ci proteggono. Più calci in testa, più restrizioni! Viva il mondo libero dalla marmaglia! www.youtube.com/watch?v=_kmc_vEA1tk

Ho fatto la richiesta per essere murato in casa perché ho paura di questo ginovairus e della gentaglia che gira libera e addirittura senza mascherine. Che schifo!

USA - www.youtube.com/watch?v=EN_5vI395EY
Russia - www.youtube.com/watch?v=-O1ifAcqlPo
Israele - www.youtube.com/watch?v=Z_7UN8OOQ7U , www.youtube.com/watch?v=hMWeoYK9AjQ

Ma non vi preoccupate, tanto tutti quelli che si oppongono alla nostra democrazia, alla bontà e al buon senso dei nostri magnifici governanti e si permettono pure di manifestare, entro un mese moriranno tutti di ginovairus e il mondo sarà finalmente puro e pieno di noi – duri e puri YESMEN!
Viva la purificazione, viva Giuseppi il nostro salvatore, viva al 5G che fa bene all'anima, viva ai vaccini (li ho già ordinati 20 tipi diversi, per ogni tempia 10). Grazie a voi. Grazie! Siete favolosi e non vi dimenticherò!
#116 tommy77

Condivido, e dirò di più.
La mia impressione da osservatore, non da esperto di alcunché, è che abbiano consentito di far circolare il virus nei luoghi dove non avrebbe mai dovuto entrarci, ospedali cliniche RSA , e non vogliono farlo circolare liberamente in ambienti sani, tipo i parchi, dove il sistema immunitario potrebbe compiere il suo lavoro. Ed intendo per colpa, negligenza, ecc. lo stabilirà la magistratura. Perché tanti medici ed infermieri colpiti in Italia? Per lo stress eccessivo ed il terrore diffuso dai media che ha minato il loro sistema immunitario. Anche qui la responsabilità è umana, il virus è solo un agente, non la causa. E la cosa riguarda anche noi sani. Credi forse che il nostro sistema immunitario sia lo stesso, prima e dopo la reclusione? No, usciti di casa sarà molto più debilitato e attaccabile. E lo sanno anche loro, già infatti parlano di seconda, terza ondata, facendoci credere che il virus sia invulnerabile o quasi. Non è il virus ad esserlo, siamo noi che diventeremo tutti vulnerabilissimi. Stanno facendo dell'Italia un enorme nosocomio.
#116 tommy77
E invece è esattamente così che funziona.
Ma libero di non crederci (su 100 ne infetti solo 50? Ok, il discorso rimane esattamente lo stesso, solo con velocità minore).



#118 flor das aguas
Perfetto, con questa logica d'ora in poi rinchiudiamo i sani, perche' potrebbero far ammalare i deboli.

Se resti convinta che sia al pari di una semplice influenza e non vedi l'emergenza sanitaria che ha creato al nord... sì, puoi arrivare a questa conclusione.

quindi lo scopo sarebbe tenere il virus in giro per anni invece di farlo girare e passare per 3 settimane. Ha senso, sono dei geni, davvero. E spiegheresti anche a me perche' secondo i medici il virus ha da resta' in giro?
Perché non puoi (esagero per farti capire) avere 50.000 malati da ricoverare in ospedale tutti la stessa settimana, non hai mezzi per curarli.
Se te ne arrivano 2.000 alla settimana invece magari riesci a gestirla, e nel frattempo magari trovi una cura (come pare abbiano fatto) o un modo per ridurre ulteriormente i casi gravi e che hanno quindi la necessità di andare in ospedale.



#119 kent12
Spiegami cosa cavolo c'entra!!
Affermazione: "la legge è anticostituzionale".
Risposta: "no, non lo è".
Accusa insensata: "ah, quindi giustifichi le violenze!!!".
E quindi la risposta è vivere nell'anarchia, senza leggi, senza polizia, ognuno libero di fare quello che gli pare?


@Sertes ecco, così impari a pensarla come!!! :perculante:
E capisci cosa significa ricevere accuse insensate su cose non dette.

Quote:


#121 dartor
#118 flor das aguas
Perfetto, con questa logica d'ora in poi rinchiudiamo i sani, perche' potrebbero far ammalare i deboli.

Se resti convinta che sia al pari di una semplice influenza e non vedi l'emergenza sanitaria che ha creato al nord... sì, puoi arrivare a questa conclusione.

io non so se è 'semplice' ma ti sbagli quando dici che ha creato l'emergenza sanitaria al nord.

l'assessore regionale alla sanità della lombardia ha dichiarato che la gente è morta in quantità industriale perché non c'erano posti letto in ospedale e respiratori, e perché hanno avuto la geniale idea di inserire dei pazienti infetti nelle RSA con ultra90enni.
una direttrice del CNR ha dichiarato a Report che ci sono anche nessi evidenti tra il fatto che 'la padanìa' sia la regione più inquinata d'europa e che sia quella dove questo virus fa più male.
per dirne solo due, di 'fonti ufficiali'

quindi quello che ha creato l'emergenza sanitaria al nord sono i criminali tagli alla sanità (ospedali e personale), il criminale e abnorme inquinamento, la criminale disorganizzazione e incompetenza dei governanti.
#117 giovanni

Va bene il tuo discorso, se è una scelta personale, e non una costrizione. Il contatto fisico, ed intendo anche le frequentazioni in carne ed ossa, è ancora indispensabile per il benessere psicofisico della persona ed il suo equilibrio mentale.
Dartor


Quote:

E invece è esattamente così che funziona. Ma libero di non crederci (su 100 ne infetti solo 50? Ok, il discorso rimane esattamente lo stesso, solo con velocità minore).

E secondo te,basta che lo dici tu che funziona in quel modo e quindi la verità è stabilita?
Nella tua arringa ignori troppe cose.
Evidentemente non le conosci.
Ciò non significa che ti devi arrogare il diritto di scrivere menzogne.

Lo sapevi che la depressione,la rabbia,il pessimismo e la frustrazione sono i responsabili della stragrande maggioranza delle malattie che oggi si trovano nella nostra società civile ?
O ignoravi pure questo assunto ?

E lo sapevi che molte malattie,di cui soffriamo,si autoestinguono nel giro di una settimana?
Lo sapevi che il ciclo vitale umano si estrinseca,sostanzialmente,in 12 periodi di 7 anni e che ogni settennato si verifica una trasformazione nel nostro corpo?
Lo sapevi che ogni sette anni tutte le cellule del nostro corpo ritornano ad essere ''nuove'' ?

Comincia a rispondere a queste domandine da 1a media e poi vediamo se è cosi come scrivi tu.
#121 dartor

Quote:

ah, quindi giustifichi le violenze!!!

Come ti permetti parlare di violenze? Le forze dell'ordine fanno solamente il loro dovere, ci proteggono dagli infetti, sono in prima linea a proteggerci e a combattere armati solamente di manganello e alcuni, poverini, non hanno neanche la mascherina perché l'hanno ceduta alla gente come te, bisognosa di protezione! Se non ci fossero loro saremo probabilmente già tutti morti e ci sarebbero milioni e milioni di infetti.

Agiscono rispettando la costituzione ed eseguono gli ordini del magnifico e supremo Giuseppi che con la sua squadra di professionisti di altissimo livello ha salvato milioni di vite!
Dove che abiti? Ti mando una pattuglia che a forza di manganellate ti metterà apposto il cervello.
#123 Anto72


Quote:

Va bene il tuo discorso, se è una scelta personale, e non una costrizione. Il contatto fisico, ed intendo anche le frequentazioni in carne ed ossa, è ancora indispensabile per il benessere psicofisico della persona ed il suo equilibrio mentale.

Sono d'accordo, infatti le persone sole sono (ma lo sono sempre state) le più bisognose, anche quelle che pensano di non aver bisogno di nessuno.

Quindi dalla crisi posso imparare qualcosa e prendo nota: se sò di qualcuno che è solo lo cerco per dargli un sostegno, ora e domani, quando sarà tutto finito.
Anto72...

Io penso che se ognuno di noi,al posto di viaggiare con la propria immaginazione fuorviante,riuscisse a rimanere sobrio e aderente alla Verità,arriverebbe ad essere invulnerabile.

Invece vedo con la mia vista e sento con le mie orecchie che ognuno parla a sproposito, a vanvera e liberando menzogne e spammando ignoranza.E questo significa solo...dolore e MORTE.
#122 dubbioso
... quindi quello che ha creato l'emergenza sanitaria al nord sono i criminali tagli alla sanità (ospedali e personale), il criminale e abnorme inquinamento, la criminale disorganizzazione e incompetenza dei governanti.


In parte ovvio. Certo che ha contribuito, ma non puoi neanche pensare di tenerti (esagero) 3 milioni di posti letto a fronte di 3.000 mediamente necessari, in vista di un evento del genere.

Oggi, col senno di poi, potremmo anche dire che la colpa è stata della cura sbagliata.
Come ho detto, tornando a febbraio, con le conoscenze e i mezzi a disposizione, era necessario prendere una decisione...
#124 tommy77
E secondo te,basta che lo dici tu che funziona in quel modo e quindi la verità è stabilita?

Ho appena chiesto ad un medico. Conferma che è proprio così che i virus e le malattie si trasmettono.
(C'era bisogno che un medico ci confermasse come i virus si trasmettano da una persona all'altra........)

Lo sapevi che la depressione,la rabbia,il pessimismo e la frustrazione sono i responsabili della stragrande maggioranza delle malattie che oggi si trovano nella nostra società civile ?
O ignoravi pure questo assunto ?

Lo stesso medico è curioso di sapere le malattie provocate dalla frustrazione.


p.s. dice inoltre che i neuroni ed altre cellule non si rinnovano, morto un neurone non ce n'è uno nuovo a sostituirlo.
Dartor...

Tu credi nella parola di un peccatore qualunque e nella sua infima e miserabile conoscenza parziale.

IO credo nell'ETERNA ed infallibile PAROLA parlata di DIO.

Tu chiedi alla SCIENZA.

IO interrogo la mia FEDE.

Viaggiamo su 2 livelli diversi.

Che il medico faccia il medico : metta a posto la gamba rotta e la ingessi.Somministri la pillolina e/o l'antibiotico.Queste sono le sue uniche e miserabili mansioni.

A tutto il resto ci pensa Dio.
Ah.... va bene.
Quindi il tuo DIO come ti ha spiegato che si propagano i virus e le malattie?

Quindi mi confermi che i virus (questo in particolare) non esistono?
O se esistono... non sono la causa delle malattie?

È un onore essere smentito da te :)
#128 dartor
capisco quello che dici, ma il problema è che l'evento era stato previsto da tempo, era atteso da anni ( i un ministero della salute ci sta anche e soprattutto per quello, sennò non ha alcun senso).

se facciamo finta che sia stato un evento imprevedibile e inaspettato, un cigno nero, e quindi diamo per buone le tempistiche che ci vengono raccontante (e tralasciando quindi le informazioni d'intelligence relative a laboratori, ecc che saranno già circolate almeno da dicembre), si può comunque affermare che lo stato ha visto arrivare il virus in cina, ha visto come lo stavano combattendo gente che ha 100 volte gli scienziati, militari, e personale che abbiamo noi, quindi ha avuto almeno un mese e mezzo / due di tempo per attrezzarsi, il che era sufficiente per porre delle pezze che sono state messe poi.
il neoduce agli inizi di febbraio diceva che erano pronti a tutto. l'abbiamo visto. criminali.

concordo, potremmo dire che anche le cure sono state sbagliate, infatti lo stato è stato ancora una volta criminale ragionando in termini nazionalistici millantando di avere 'eccellenze' che non abbiamo (o comunque non abbiamo in piu rispetto alle altre nazioni), sia in termini di 'cervelli' che di strutture (sono anni che sentiamo dire della famosa eccellenza della sanità lombarda, era diventata proverbiale nella narrativa italica, beh abbiamo visto); si sta profilando una situazione in cui le migliori cure all'atto pratico erano quelle già indicate da altri paesi come la russia o cuba poco dopo l'inizio 'narrativo' di questa storia, nello stesso tempo in cui le nostre sedicenti eccellenze le bollavano come dicerie, stregonerie di nazioni 'nemiche'.

ci siamo invece svegliati in un paese che non ha affatto eccellenze, ne cervelli, in nessun campo.
c'è solo mafia, polemica politica (teatrale) sulle spalle dei comuni cittadini, capitalismo selvaggio e predatorio 'dalla fiat all'ultimo artigiano'.

ci siamo svegliati in un paese che da un giorno all'altro è passato da dover negare 50 euro in piu a qualche migliaio di malati di alzheimer parkinson ecc a regalare decine di migliaia di euro alle aziende private.

io personalmente mi sento come alex di arancia meccanica, mi viene fisicamente da vomitare appena accendo tv radio o computer e sento parlare di questa follia.


PS aggiungo che criminali sono anche i sindacati gialli e i loro capibastone, per ovvi motivi.
#129 dartor


Quote:

Lo stesso medico è curioso di sapere le malattie provocate dalla frustrazione.

Dartor, ci sarebbero per esempio le ulcere. Sono quelle che vengono classificate come malattie psicosomatiche.
#132 dubbioso

L'ho già detto (forse nell'altro articolo). Non giustifico tutto, non nego che si poteva gestire diversamente, ecc...
Ma sono discorsi differenti.
Qua cercavo solo di spiegare perché non puoi dire "sono sano, quindi ho il diritto di uscire". Molto semplicemente perché tu, anche se apparentemente sano, puoi essere inconsapevole portatore del virus. Tutto qui.

Sulla gestione possiamo parlarne per giorni.
Ci sarà sempre quello che "hanno esagerato" e quelli che "non hanno fatto abbastanza".


#133 giovanni

Ti dirò quando mi risponderà.
#134 dartor


Quote:

Ti dirò quando mi risponderà.

Va bene. Io per esempio ho passato una dermatite che non aveva alcuna origine organica (dopo aver fatto tutti gli esami tossicologici) per cui abbiamo concluso fosse la risposta del corpo ad un disagio emotivo.
#129 dartor


Ho appena chiesto ad un medico.



Sei certo che fosse un medico?
Se si, io non vorrei averci a che fare!!


p.s in effetti non frequento medici da almeno 15 anni
(causa rinnovo patente l'ultima volta) e mai
li frequenterò più!
#136 Rabdomante

Scusa.... a cosa non credi esattamente?
Che i virus si trasmettano da persona a persona? Che causino malattie? Che esistano?
#137 dartor


Di malattie psicosomatiche ne esistono a iosa e sono
ben conosciute e redatte dalla medicina "ufficiale".
Per quanto attiene ai virus, ricordami di risponderti
fra 2 o 3 mesi*, adesso, mi sparerei sui piedi.



*Sempre che tra 2 o 3 mesi l'aria sia cambiata.
#134 dartor
Qua cercavo solo di spiegare perché non puoi dire "sono sano, quindi ho il diritto di uscire". Molto semplicemente perché tu, anche se apparentemente sano, puoi essere inconsapevole portatore del virus. Tutto qui.
abbi pazienza, quindi da qui in poi, fino alla fine dei tempi, dovremmo:
- impedire la mobilità (ed eventualmente bastonare e arrestare) o almeno marchiare a fuoco sulla fronte, chiunque abbia hiv, epatite, funghi, cimurro, ecc ?
- impedire la mobilità (ed eventualmente bastonare e arrestare) o almeno marchiare a fuoco sulla fronte, chiunque sia un fumatore (perché ad un soggetto predisposto o molto debole potrebbe ammalarsi anche solo con una mia sbuffatta di fumo) ?
- impedire la mobilità (ed eventualmente bastonare e arrestare) o almeno marchiare a fuoco sulla fronte, chiunque abbia anche solo un raffreddore perché uno starnuto può infettare un soggetto predisposto e molto debole che potrebbe anche morire per le complicazioni di un raffreddore?

Ci sarà sempre quello che "hanno esagerato" e quelli che "non hanno fatto abbastanza".
mi dispiace che tu abbia ridotto il mio intervento a questa tua sintesi, molto semplicistica.
comunque io non ho detto che non hanno fatto abbastanza, ho detto che sono dei criminali perché sono per larga parte la causa dei morti (ovviamente non solo questo 'governo', ma anche tutti gli altri da almeno 20 anni a questa parte, e non solo di questi morti).
#138 Rabdomante

Ma né io né lui abbiamo mai detto che esistono solo malattie trasmesse via virus.
Parlavamo di questa in particolare e di come si trasmette e si diffonde.
Sul fatto che sia causata da un virus che si trasmette da una persona all'altra siamo d'accordo, o no? Solo questo dicevo, ma vedo che poi il discorso passa sempre a cose mai sostenute e argomenti vagamente correlati...


#133 giovanni

Ho chiesto, dice che l'ulcera è causata al 99% da altri motivi
#139 dubbioso
abbi pazienza, quindi da qui in poi, fino alla fine dei tempi, dovremmo:
- impedire la mobilità (ed eventualmente bastonare e arrestare) o almeno marchiare a fuoco sulla fronte, chiunque abbia hiv, epatite, funghi, cimurro, ecc ?
- impedire la mobilità (ed eventualmente bastonare e arrestare) o almeno marchiare a fuoco sulla fronte, chiunque sia un fumatore (perché ad un soggetto predisposto o molto debole potrebbe ammalarsi anche solo con una mia sbuffatta di fumo) ?
- impedire la mobilità (ed eventualmente bastonare e arrestare) o almeno marchiare a fuoco sulla fronte, chiunque abbia anche solo un raffreddore perché uno starnuto può infettare un soggetto predisposto e molto debole che potrebbe anche morire per le complicazioni di un raffreddore?


Ma.........
non mi risulta che hiv, epatite, funghi, cimurro (eh?!??) si trasmettano dal panettiere, al supermercato, al parco o per strada. :-?
Per i fumatori, sono fatti loro...
Per il raffreddore, abbiamo cure e ospedali, non mi risulta creino emergenze negli ospedali come si son viste a marzo.
#140 dartor


Ho chiesto, dice che l'ulcera è causata al 99% da altri motivi



Solo una conferma.... non è che stai chiedendo ad un veterinario?!!!
Firmato,io però non terrei un profilo così difensivo.
Avevo già chiesto e richiedo:
nessuno crede che un referendum abrogativo della legge mancino (portato avanti da un comitato che si chiami magari "Primo emendamento") possa essere una via giusta per reclamare i diritti della libertà di espressione?
tutta la censura si basa su quella legge di sterco...
#141 dartor2020-04-21 15:49
Ma.........
non mi risulta che hiv, epatite, funghi, cimurro (eh?!??) si trasmettano dal panettiere, al supermercato, al parco o per strada. :-?
Per i fumatori, sono fatti loro...
Per il raffreddore, abbiamo cure e ospedali, non mi risulta creino emergenze negli ospedali come si son viste a marzo.


beh, se la metti sul piano "puoi essere inconsapevole portatore del virus" vale tutto.

hiv epatite ecc, diamogli il daspo dalle cristallerie, denunciamoli e arrestiamoli se toccano un vetro vicino ad altre persone, facciamo una legge per impedirgli l'uso di un coltello da cucina, diamogli il daspo dalla pesca in fiumi mari e laghi perché si potrebbero bucare con un amo.. e te che sei li con loro per qualche caso potresti venire a contatto o ti schizza il sangue in un occhio. tagliamo il pisello o cuciamo la passerotta a chiunque perché potrebbero essere infetti inconsapevoli. e anche col preservativo, strappiamogli le unghie e cicatriziamole non si si sa mai che in un impeto di passione non ti graffino la schiena.

per i fumatori, no sono anche fatti vostri da fumo passivo.
potevo anche scrivere, non usciamo piu di casa perché lo smog provoca il cancro, in aumento esponenziale.

non andare mai pigiato a un concerto o allo stadio perché se non sbaglio alcuni funghi si attaccano e magari non te ne accorgi, si complica, magari non muori ma magari gravi sul ssn..

raffreddore, fai prendere un bel raffreddore come si deve a un vecchio di 90 anni 'patologie preesistenti', rischia eccome.

e non ti risultano inchieste annuali su gente ammassata nelle corsie come quasi la norma?
Un altro chiarimento sulla costituzione.
UNA “CLASS ACTION” CONTRO L’APP CHE VIOLA LE LIBERTÀ - Edoardo Polacco #Byoblu24



Per chi ha ancora qualche neurone non contaminato...
Le colpe non sono quasi mai degli altri!

#141 dartor

a parte che non mi risultano infettati nei parchi, per la strada, e neanche dal panettiere o al supermarket, mentre sono certissimi per es. nelle RSA dove colpevolmente il virus lo hanno introdotto ospitando persone certamente malate. Tuttavia al supermarket possiamo già andarci ed anche dal panettiere. Con le dovute precauzioni che ormai sappiamo tutti a menadito. Ed anche alcune attività produttive sono aperte, perciò è possibile, e non solo in via di principio, recarsi sul posto di lavoro. Allora non si capisce tutto questo accanimento terapeutico su persone sane che vogliano svagarsi al parco o passeggiare sulla spiaggia o nei boschi. Oppure altre che vorrebbero visitare i musei o le chiese. Sempre con le medesime precauzioni, è ovvio. È al di là di qualsiasi comprensione umana. Tanto più che sappiamo (ce lo dice l'ISS) che il virus predilige accanirsi su persone con gravi patologie pregresse, al 90% e più. Al 60% con 4, dicasi quattro, patologie. Ma di che cavolo stiamo parlando?
Bisogna capire che ABBIAMO DEI DIRITTI NATURALI in quanto esseri viventi e non per "concessione" da parte dei padroni.
Facciamo un po' di spazio nelle carceri, si sa mai che servano posti per i nuovi ribelli
www.ilfattoquotidiano.it/.../5777616
#redazione
Ciao Massimo, ti voglio proporre/chiedere, come gli altri prima di me, di dare l'amnistia a tutti i bannati. Chi lo vorrà, tornerà.
Ormai qui sembra un mortorio, si discute poco e male e l'informazione non gira più.
Io personalmente su gugl non riesco a trovare più tante cose o perché sono state cancellate o perché ben nascoste...Pensaci.
Che te lo dico a fa - siamo tutti nella stessa fogna e andrà sempre peggio.
L'orgoglio è una bella cosa ma ci fotte il cervello e questo vale per tutti noi.
#146 Anto72

Ma... come fai a dire che non ti risultano? Sulla base di cosa?
A me risulta che il famoso "paziente 1" non vivesse in una RSA, anzi, era uno sportivo, ed è rimasto quanto? 3 settimane in terapia intensiva?
Mi risultano svariati giocatori di calcio positivi.
Mi risultano conoscenti positivi, con figli accompagnati al parco fino al giorno prima, come fai ad escludere che l'abbiano preso al parco, sul bus, dal panettiere o al supermercato?

Ora devo metterlo come firma, che continuo a ripetere che IO avrei cominciato a riaprire ad inizio aprile!

Sulle altre patologie, non ho proprio voglia. Potremmo tornare al "paziente 1", al problema degli ospedali pieni, ma ok...

Quote:

#149 kent12
2020-04-21 19:27
#redazione
Ciao Massimo, ti voglio proporre/chiedere, come gli altri prima di me, di dare l'amnistia a tutti i bannati. Chi lo vorrà, tornerà.
Ormai qui sembra un mortorio, si discute poco e male e l'informazione non gira più.
Io personalmente su gugl non riesco a trovare più tante cose o perché sono state cancellate o perché ben nascoste...Pensaci.
Che te lo dico a fa - siamo tutti nella stessa fogna e andrà sempre peggio.
L'orgoglio è una bella cosa ma ci fotte il cervello e questo vale per tutti noi.

Personalmente sono contro qualsiasi tipo di amnistia, quindi a sto giro voto NO.

Vuoi davvero discutere? Sei sicuro?

Perché io, qui dentro come peraltro altrove, trovo piuttosto gente che "so tutto io e gli altri non sanno un cazzo".

E non serve a niente ribattere: - Guarda che quello è un Medico, sei un Medico anche tu? Beh, se non lo sei, sta un po' più attento a quello che dici.

Eppoi abbiamo anche il religioso con la parola del dio ineffabile e incontestabile (ci mancava il fondamentalista cattolicone di comunione e liberazione :-D ci mancava proprio!)

Che cazzo ti vuoi discutere con sti presupposti? Fai rientrare anche i bannati e il casino diventa esponenziale!

@ cattolicone coatto: dicasi che il caos è voluto dal demonio; non è che esista il demonio, certo, tuttavia l'esempio, a rigor di logica ecclesiastica, effettivamente non fa una piega. ;-)


Quote:

Ma... come fai a dire che non ti risultano? Sulla base di cosa?
A me risulta che il famoso "paziente 1" non vivesse in una RSA, anzi, era uno sportivo, ed è rimasto quanto? 3 settimane in terapia intensiva?
Mi risultano svariati giocatori di calcio positivi.

Tra un po' il "paziente uno" ci lascia il belino, altro che "virus non pericoloso".


Quote:

Credo di capire che la tua antipatia sia di cuore, emotiva, essendovi delle palesi differenze di visione del mondo. Si tratta di forme mentali così differenti che non possono che scontrarsi e generare violenza

Solo il fascismo genera violenza, il Comunismo non genera violenza. Una prova su tutte? La dissoluzione dell'URSS, un dramma per i Lavoratori e le classi deboli dell'intero Pianeta, ma non ha chiesto lo spargimento di una sola goccia di sangue. Non si può dire altrettanto del fascismo che è nato, si è sviluppato e ha vissuto con egida autoritaria e repressiva contro ogni forma di dissenso dalla linea paramilitare del suo folle ideatore e dei folli pensatori che lo circondavano (nonché degli ignoranti sgherri che ne costituivano il braccio armato). E che è stato (fortunatamente) sconfitto con un'azione che è costata milioni e milioni di morti.
Non sono io, infatti, ad avere velleità censorie o annullatorie nei confronti di blondet, mi limito a categoricizzarlo dove si merita, punto.
Egli invece è censore.
Come lo è messora, che mi bannò sul tubo unicamente per una semplice divergenza di idee.
Per me non esistono.


Quote:

al contatto. In questi casi l'unica cura è, credo, quella di evitare - appunto - il contatto.

Il contatto e l'informazione.
Cioè come se non esistessero.
Uno dei principali problemi del mondo moderno è la carenza di spazi, siamo in troppi.
E, in più, c'è troppa comunicazione.



Quote:

Anche io aborro l'egregora fascista e quella censoria, mi danno il voltastomaco. Ti capisco. Anche se ho il forte sospetto che con questi termini non intendiamo gli stessi concetti.

Non posso saperlo, purtroppo non ti conosco abbastanza.
Di certo io non mi lamento così tanto della censura per poi riscoprirmi più censore dei censori, sarebbe veramente triste. Mentre qualcuno sopra lo fa. ;-)


Quote:

#110 dartor
2020-04-21 10:23
#104 Mig25

E vabbè... si fa quel che si può.
Sicuramente meglio Firefox che Chrome.
Meglio ddg che google.
Poi ci aggiungi le giuste estensioni... e limiti ancora di più.

Lo strumento perfetto non lo avrai mai.

Sta bene, ma Firefox oggi non è poi molto diverso da google chrome. Una volta lo era. Poi la MF ha deciso di prendere dei soldi (tanti) da google. Che non è propriamente un'azienda benefattrice.

Di Duckduckgo avevo un'ottima opinione, ma pare che mi sbagli.

Quindi in sostanza si dovrebbe andare sempre con il "migliore".
Pale moon come browser e Mojeek come motore di ricerca.
Per lo meno, al momento, oggi, domani non si sa. :pint:
#151 Mig25
Guarda, con me sfondi la porta aperta. Sono d'accordo con te su tutto solo che a me non interessa tanto discutere, lo lascio ai più, quello che mi interessa maggiormente è che giri l'informazione e le opinioni.

Però e anche vero che l'era delle chiacchiere è finita ed effettivamente se qui ci sono tanti o pochi utenti ormai non cambia niente. Però mai dire mai...
Comunque sia facendo questo gioco si uccide la vita e in questo momento ci fa a tutti più male che bene.

Io darei un bentornato agli scappati di casa e fanculo. Basta che non prendono in bocca il nome del padrone di casa e lo lasciano in pace che avrà tanti cazzi suoi.

Quote:

Di Duckduckgo avevo un'ottima opinione, ma pare che mi sbagli.

L'ho capito anch'io.

#153 Mig25
Giusto.
La gente molto spesso non riflette prima di parlare o parla per apparire. Questo mondo è difficile. Se non succede un miracolo passeremo il resto della vita all'inferno.

Quote:

#152 kent12

Io ho cominciato a comprendere che troppa informazione = zero informazione.
Gli estremi, come spesso accade, si toccano.
Per me, o si dicono cose utili, o forse è meglio che le cose non si dicano (fermo restando che non pretendo che non si dicano, dico solo che è meglio riflettere sull'opportunità di dirle, poi ognuno è assolutamente libero di dire ciò che vuole)
Voglio ribadire che riguardo alla firma sul patto di Messora, la mail per autenticare la firma non arriva.
E scrivendo a Byoblu nessuno risponde.

Vorrei chiarimenti da chi sa qualcosa, dato che se si chiede un'iniziativa di questo tipo in in momento così cruciale c'è l'enorme possibilità che centinaia di persone se non migliaia abbiano pensato di aver firmato ma così non è.

-ZR-
#150 dartor


Quote:

Ma... come fai a dire che non ti risultano? Sulla base di cosa?
A me risulta che il famoso "paziente 1" non vivesse in una RSA, anzi, era uno sportivo, ed è rimasto quanto? 3 settimane in terapia intensiva?
Mi risultano svariati giocatori di calcio positivi.
Mi risultano conoscenti positivi, con figli accompagnati al parco fino al giorno prima, come fai ad escludere che l'abbiano preso al parco, sul bus, dal panettiere o al supermercato?

Non ne posso avere la certezza, è vero, però per ovvie ragioni il rischio di contagio nei parchi ed in genere negli ambienti all'aperto, è molto minore rispetto, che so, agli spogliatoi nelle palestre (anche delle scuole) o negli stadi. E secondo me gli sportivi sono molto più vulnerabili rispetto ad un impiegato di concetto nel suo ufficio, per il semplice fatto che respirano molti più litri d'aria, e così aumentano il rischio di aspirare qualsiasi particella sospesa nell'aria, tipo aspirapolvere. Quindi polveri, acari, pm10, pollini, moscerini, e anche virus.
#153 Mig25


Quote:

E non serve a niente ribattere: - Guarda che quello è un Medico, sei un Medico anche tu? Beh, se non lo sei, sta un po' più attento a quello che dici.

Hai ragione, ci vorrebbe più umiltà. Ma soprattutto nessuno dovrebbe pensare di convincere l'altro che la sua opinione corrisponda a verità. È appunto una opinione fra le tante, che si confronta con altre opinioni. La verità non appartiene neanche ai medici, né agli scienziati, tanto è vero che non esiste un'unica voce nelle rispettive categorie.
Tu citi Burioni ed io Tarro o Montagnier. E potremmo continuare così anche con gli economisti, i costituzionalisti, ecc. Trova un'opinione di un esperto, e troverai sempre un altro esperto che sostiene l'idea esattamente contraria. Basta cercare. E, dico io, meno male!!! Allora dove sta la verità? Secondo me un po' dappertutto, a macchia di leopardo, ci sono macchie più grosse ed altre più piccole, cmq fanno parte tutte della verità. Perfino in coloro che apparentemente sostengono delle assurdità, troverai sempre un barlume di verità.
A Burioni non piace questo messaggio!
#155 Anto72

Al parco forse* è più difficile... ma non c'è solo quello, c'è anche tutto il resto. E poi al parco i bambini non giocano, i genitori non parlano?

* Ancora si sa poco su come si trasmette. Non resiste ore e giorni su alcune superfici? Tempo fa avevo letto anche attraverso la pelle.
Quindi tu vai al parco, asintomatico, tocchi qualcosa, la panchina, una sbarra, la fontanella, ecc... dopo qualche minuto passa un altro, tocca, e si contagia, torna a casa e contagia la famiglia, uno della famiglia va al lavoro e contagia tutti in ufficio, tornano tutti a casa, .......
Ah, ripeto.... ormai 'sta frase devo copiarmela.
In tutto questo, io avrei iniziato a riaprire ad inizio aprile!!!

Cioè, sono 2 discorsi completamente differenti... lo so che sembra strano :-?
Questo è un tipo di messaggio che dovrebbe essere diffuso dappertutto.

#158 dartor

io invece ho sentito che i guanti non sono fondamentali, ed il famoso tocco è stato sopravvalutato ai fini del contagio. Resta dunque la regola del distanziamento, di un metro e mezzo, anche due, perché pare abbiano visionato con il laser la permanenza in aria delle micro particelle di saliva emesse dal semplice respiro! Per quanto riguarda le mascherine, quelle usa e getta costano troppo, e riutilizzarle è forse controproducente. Che ci mettiamo, la sciarpa alla bocca in spiaggia? Forse gli olandesi non hanno tutti i torti...
Lo stress psicologico può provocare ulcere. I medici hanno
riscontrato un’incidenza maggiore di ulcere in Giappone
dopo un terremoto e a New York dopo gli attacchi terroristici
dell’11 settembre.

Fonte: www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi
-digestivi/gastrite-e-malattia-ulcerosa-peptica/malattia-ulcerosa-
peptica


Prima di digitare, sciacquarsi....... le dita!
#154 -ZR-


La mail di conferma non arriva, ma basta accedere al link e
verificare dall'elenco l'avvenuta firma.
@Comunista col martello da calzolaio

Vedi che stai mischiando tanta di quella roba da fare un bel minestrone spirituale.Se vuoi un consiglio non parlare,altrimenti per te la figura meschina è dietro l'angolo.Ti sta tendendo le braccia.

Hai mischiato : Fondamentalismo,Cattolicesimo,Comunione e Liberazione e se ne mettevi qualche altro davvero che la RIBOLLITA era bell'è pronta!

Hai dimostrato con i fatti che ignori totalmente ed in maniera apodittica quello di cui stai cianciando.
E,in definitiva,che non sai nimmanco quello che dici e quello che pensi.

Lo ignori e la tua ignoranza è si grande che la muraglia cinese non riesce ad avvolgerne il perimetro.

Tieniti il tuo morto e corrotto BAFFONE.

Anzi al posto tuo mi farei crescere i BAFFI pure io,cosi lo puoi imitare.

Perchè ecco qual'è il TUO problema :

Buttandola sulla buffoneria e sullo sberleffo hai cercato di ''imitare'' una parvenza di conoscenza autoritaria.

Sfortunatamente,sperando di trovare ignoranti al par tuo,sei cascato male.

Hai equivocato sulla tua reale ''consistenza'' ed ora non ti resta che censurare il tuo orgoglio e...diventare un BAFFONE PANZONE pure tu.
Non a caso nel rapporto 2020 sulla libertà di stampa di Reporter Senza Frontiere, pubblicato ieri, c’è un’inedita sezione «Coronavirus»: molti leader, denuncia l’organizzazione, hanno approfittato dell’emergenza per restringere ancora la libertà di stampa e di espressione, incarcerando giornalisti che dubitavano delle statistiche (come in Algeria) o varando leggi «anti-fake news» come quella dell’ungherese Orbán, che aumentano il loro controllo sull’informazione - IL CORRIERE - Coronavirus, i Paesi dove «non esiste». O quasi...

:-D
@ #163 Rabdomante

Non viene detto questo sul sito di Byoblu. Al momento della conferma di nome e cognome avvertono che dovrà arrivare una mail con un link da cliccare per confermare l'avvenuta firma.

Io faccio per far notare questo strano particolare. Non vorrei fossero nulle migliaia di firme.

-ZR-
#166 -ZR-


Si mettono i dati personali e la mail, dopodichè arriva nella
mail indicata un link da cliccare e con questo, si conferma
l'adesione.

Quote:

#156 Anto72 2020-04-21 21:57
#153 Mig25

Citazione:

E non serve a niente ribattere: - Guarda che quello è un Medico, sei un Medico anche tu? Beh, se non lo sei, sta un po' più attento a quello che dici.

Hai ragione, ci vorrebbe più umiltà. Ma soprattutto nessuno dovrebbe pensare di convincere l'altro che la sua opinione corrisponda a verità. È appunto una opinione fra le tante, che si confronta con altre opinioni. La verità non appartiene neanche ai medici, né agli scienziati, tanto è vero che non esiste un'unica voce nelle rispettive categorie.
Tu citi Burioni ed io Tarro o Montagnier. E potremmo continuare così anche con gli economisti, i costituzionalisti, ecc. Trova un'opinione di un esperto, e troverai sempre un altro esperto che sostiene l'idea esattamente contraria. Basta cercare. E, dico io, meno male!!! Allora dove sta la verità? Secondo me un po' dappertutto, a macchia di leopardo, ci sono macchie più grosse ed altre più piccole, cmq fanno parte tutte della verità. Perfino in coloro che apparentemente sostengono delle assurdità, troverai sempre un barlume di verità.

Non sono con burioni, non lo stimo e lo ritengo anche abbastanza pericoloso, come tutte le persone che non sono abbastanza umili da farsi sorgere dubbi nell'animo quando devono esporre qualche concetto, specialmente tecnico come nel suo caso...

Ciò che voglio dire io è che uno che non ha alcuna preparazione non può sfidare a petto in fuori un altro che invece la preparazione ce l'ha. Non è neppure saggio (lo si vede chiaramente nei rapporti di forza) a meno che questi non dica uno strafalcione così grande che sia evidente a tutti (quando parliamo di "complotto dell'11/9" per esempio, ne troviamo diversi casi).

Io qui ho letto di gente che rimprovera al Governo di aver dato retta ai Comitati Scientifici per prendere decisioni sulla pandemia; ma dico, non saranno mica tutti deficenti? Ok, ci può essere di mezzo, in quel Comitato, anche un burioni qualsiasi, ma non per forza devono essere tutti come lui. E poi, dal punto di vista Scientifico, non posso dire, neppure io che non lo stimo affatto (ripeto) che non sia preparato; almeno lui si è fatto 5 anni di Università, ha passato tutti gli esami, si è fatto la specializzazione e ora si è pure piazzato piuttosto bene: certamente del tutto scemo e impreparato non lo è.
Chiaro che se devo farmi curare, io preferisca andare da Montagnier che da lui, ma questo è un altro discorso.


Quote:

#164 tommy77 2020-04-22 07:51
@Comunista col martello da calzolaio

Vedi che stai mischiando tanta di quella roba da fare un bel minestrone spirituale.Se vuoi un consiglio non parlare,altrimenti per te la figura meschina è dietro l'angolo.Ti sta tendendo le braccia.

Hai mischiato : Fondamentalismo,Cattolicesimo,Comunione e Liberazione e se ne mettevi qualche altro davvero che la RIBOLLITA era bell'è pronta!

Hai dimostrato con i fatti che ignori totalmente ed in maniera apodittica quello di cui stai cianciando.
E,in definitiva,che non sai nimmanco quello che dici e quello che pensi.

Lo ignori e la tua ignoranza è si grande che la muraglia cinese non riesce ad avvolgerne il perimetro.

Tieniti il tuo morto e corrotto BAFFONE.

Anzi al posto tuo mi farei crescere i BAFFI pure io,cosi lo puoi imitare.

Perchè ecco qual'è il TUO problema :

Buttandola sulla buffoneria e sullo sberleffo hai cercato di ''imitare'' una parvenza di conoscenza autoritaria.

Sfortunatamente,sperando di trovare ignoranti al par tuo,sei cascato male.

Hai equivocato sulla tua reale ''consistenza'' ed ora non ti resta che censurare il tuo orgoglio e...diventare un BAFFONE PANZONE pure tu.

Sei ridicolo e non te ne rendi neanche conto.

Tu di spirituale non hai nulla: sei solo un clerical-invasato, secondo me della peggiore specie.
Ognuno è libero di credere a ciò che gli pare, ma non è libero di imporre agli altri il suo "visus", ancorché delirante (ma, al limite, è solo un'aggravante e nulla più).
Conosci quello che disse (giustamente) Roberto Benigni sui bestemmiatori? Fattici una bella riflessione, capirai che non si può andare in giro a dire "lo ha detto dio, lo dice dio - quindi è giusto per definizione e le altre sono tutte menzogne" e questo a prescindere se uno crede o non crede allo gnometto con la barba (e i baffi, anzi i baffoni, anche se dovrebbero essere bianchi :-D )

Vedi, la Muraglia Cinese fù eretta non per attaccare o per costringere, ma per difendere, giusto che parli di ignoranza... tra l'altro neppure in tempi troppo recenti, tempi in cui l'impero, simulacro del vaneggiante "potere" (di cui cattolica santissima chiesa si etichetta "temporale") faceva bella mostra di sé, prima che arrivassero tempi migliori e la Rivoluzione spazzasse via cotanto pattume.

In quanto a Baffone, altrettanto mostri scarso acume: Baffone sta lì per provocazione: è un po' come il "centro di gravità permanente" di Battiato (in quanto il vero baffone per un po' di tempo ha rappresentato qualcosa, ma in sostanza non è stato migliore di tanti altri) ma tu non ci puoi arrivare perché avvolto, tu si, nel delirante messaggio distruttivo che caratterizza ogni cieco credo religioso.

8-) :pint:




Quote:

#159 dartor 2020-04-21 22:14
Ah, ripeto.... ormai 'sta frase devo copiarmela.
In tutto questo, io avrei iniziato a riaprire ad inizio aprile!!!

Cioè, sono 2 discorsi completamente differenti... lo so che sembra strano :-?

dartor, se tu avessi riaperto i primi di aprile ti saresti beccato i 2 ponti del 25 aprile e del 1 maggio... Ritengo che (a ragione) abbiano fatto bene a prolungare.
Coraggio, ancora pochi giorni ed è praticamente finita.
O forse il difficile arriva adesso (con tutta la gente che si ributterà nelle strade, non tutti senza adeguate protezioni per sé e per gli altri?)

Quote:


#167 Rabdomante2020-04-22 17:20

#166 -ZR-


Si mettono i dati personali e la mail, dopodichè arriva nella
mail indicata un link da cliccare e con questo, si conferma
l'adesione.

Esatto.
Peccato, come sto dicendo, che questa mail con il link non arriva.
Quindi la firma non è valida.
Byoblu non mi ha risposto. E se questa cosa è successa a tanti sappiate che "tanti" pensano di aver firmato ma non è così.

-ZR-
#168 Mig25


Quote:

Chiaro che se devo farmi curare, io preferisca andare da Montagnier che da lui, ma questo è un altro discorso.

Questo è invece per me il discorso principale, ovvero la fiducia che mi ispira. Il problema non è la preparazione, bensì l'onestà. E perché uno scienziato dovrebbe essere disonesto rispetto a ciò che afferma? Per molte ragioni, d'altronde le solite che riguardano qualsiasi uomo, anche non scienziato: avidità, carriera, visibilità, fama, invidia, delirio di onnipotenza, ecc.
Perciò, siccome non posso giudicare lo scienziato non avendone le competenze, osservo l'uomo. Mi domando: quest'uomo mi ispira fiducia? È in buona fede e disinteressato? Se è un medico, mi farei curare da lui? Ed ancora, guardandolo vedo un uomo buono ed empatico oppure un tronfio arrogante e prepotente narcisista del cavolo? Infine la risposta a queste domande che riguardano l'uomo, le applico pari pari allo scienziato. E guarda caso, ho scoperto che la maggior parte dei cosiddetti esperti che mi piacciono sono borderline, diciamo così, voci fuori dal coro. Sarà un caso? Non lo so, ma così è, finora.
#168 Mig25
--------------------
dartor, se tu avessi riaperto i primi di aprile ti saresti beccato i 2 ponti del 25 aprile e del 1 maggio... Ritengo che (a ragione) abbiano fatto bene a prolungare.
Coraggio, ancora pochi giorni ed è praticamente finita.
O forse il difficile arriva adesso (con tutta la gente che si ributterà nelle strade, non tutti senza adeguate protezioni per sé e per gli altri?)

--------------------
Lo so... lo so.
Allora, io in chat private verso inizio aprile dicevo, più o meno: io comincerei a riaprire* adesso, ma se lo facessero... a Pasqua sarebbe una tragedia, si sentirebbero tutti in diritto di andare a far le mega feste, aspetteranno giustamente il 14.
Ora cominciano a tirare un po' troppo, capisco purtroppo che ci sono ancora queste 2 feste....

* intendo riaprire almeno le industrie, non dico bar, ristoranti, ecc... ma almeno le industrie il 14, avrebbero potuto...

Comunque nel silenzio, sento di industrie che riaprono e gente che torna lavorare, almeno qui in Piemonte.

Quote:

#170 Anto72 2020-04-22 21:07
#168 Mig25

Citazione:

Chiaro che se devo farmi curare, io preferisca andare da Montagnier che da lui, ma questo è un altro discorso.

Questo è invece per me il discorso principale, ovvero la fiducia che mi ispira. Il problema non è la preparazione, bensì l'onestà. E perché uno scienziato dovrebbe essere disonesto rispetto a ciò che afferma? Per molte ragioni, d'altronde le solite che riguardano qualsiasi uomo, anche non scienziato: avidità, carriera, visibilità, fama, invidia, delirio di onnipotenza, ecc.
Perciò, siccome non posso giudicare lo scienziato non avendone le competenze, osservo l'uomo. Mi domando: quest'uomo mi ispira fiducia? È in buona fede e disinteressato? Se è un medico, mi farei curare da lui? Ed ancora, guardandolo vedo un uomo buono ed empatico oppure un tronfio arrogante e prepotente narcisista del cavolo? Infine la risposta a queste domande che riguardano l'uomo, le applico pari pari allo scienziato. E guarda caso, ho scoperto che la maggior parte dei cosiddetti esperti che mi piacciono sono borderline, diciamo così, voci fuori dal coro. Sarà un caso? Non lo so, ma così è, finora.

No, no, ma guarda che anche per me vale la fiducia che mi ispira l'uomo.
Il problema è che le persone che devono giudicare la Commissione Scientifica che poi darà il parere determinante al Governo (perché anche il Governo poi farà come noi, non avendone le competenze, dirigerà tutto cioè secondo quanto stabilito dai tecnici) hanno sensibilità diverse dalle nostre e anche tra di loro, probabilmente.
In più mettici pure che ti chiama la lobby xyz che ti minaccia che se non metti il determinato esperto domani sei fuori gioco e se insisti sei magari anche dentro a una bara, ecco che il quadro è completo.
Tuttavia non è per forza che debba andare sempre così; magari burioni (per mera ipotesi) ha solo degli interessi con le case farmaceutiche, oppure non ce li ha affatto ed è proprio il suo modo di pensare che funziona così... fatto sta che non possiamo pretendere che chi mette la Commissione Scientifica al lavoro veda le cose obbligatoriamente come le vediamo noi.
In generale, però, se esce fuori che il CoVid 19 è pericoloso, vuol dire che lo è davvero.



Quote:



Comunque nel silenzio, sento di industrie che riaprono e gente che torna lavorare, almeno qui in Piemonte.

Si, ma anche qui in Liguria, per quanto qui nell'infimo ponente le industrie non esistano, vedo maggiore movimento. Del resto io mi sono fermato solo le prime due settimane e potevo anche non farlo...


almeno lui si è fatto 5 anni di Università, ha passato tutti gli esami, si è fatto la specializzazione e ora si è pure piazzato piuttosto bene: certamente del tutto scemo e impreparato non lo è.



Ti è noto che non è nemmeno virologo?
Ti è noto che ha fatto un sacco di concorsi e non ne ha
vinto (ma nemmeno lontanamente) uno tanto è somaro??

Quote:

#173 Rabdomante 2020-04-23 06:59


almeno lui si è fatto 5 anni di Università, ha passato tutti gli esami, si è fatto la specializzazione e ora si è pure piazzato piuttosto bene: certamente del tutto scemo e impreparato non lo è.


Ti è noto che non è nemmeno virologo?
Ti è noto che ha fatto un sacco di concorsi e non ne ha
vinto (ma nemmeno lontanamente) uno tanto è somaro??

Ma tu, che titoli hai?
#174 Mig25



Nessun titolo, nemmeno sig. ma Ti rendo noto quel che è.
Lo vuoi confutare? Bene, ma prima informati.

Quote:

#174 Mig25 2020-04-23 09:15 Citazione: #173 Rabdomante 2020-04-23 06:59 almeno lui si è fatto 5 anni di Università, ha passato tutti gli esami, si è fatto la specializzazione e ora si è pure piazzato piuttosto bene: certamente del tutto scemo e impreparato non lo è. Ti è noto che non è nemmeno virologo? Ti è noto che ha fatto un sacco di concorsi e non ne ha vinto (ma nemmeno lontanamente) uno tanto è somaro?? Ma tu, che titoli hai?

Innanzitutto cala la cresta,ciccio.
Vatti a fare una doccia e sbollentati.
Impara a rivolgerti con un certo che di umiltà con le altre persone.
E a tal proposito siccome parli di TITULI,pubblica i tuoi rambo.

@Redazione

Questo tizio (comunistello di circoscrizione) parla in maniera arrogante e sfacciata,per quanto tempo si deve tollerare la sfrontata ignoranza di codesto personaggio ?
Mi rendo conto che aver tirato in ballo Biglino Ti dia fastidio.
Ma ripeto anche a Te, informati e poi smentiscimi.
Dimmi almeno; che titolo ha bubu?
Peluche se indovini.

Quoting Anto72:

Hai ragione, ci vorrebbe più umiltà. Ma soprattutto nessuno dovrebbe pensare di convincere l'altro che la sua opinione corrisponda a verità. È appunto una opinione fra le tante, che si confronta con altre opinioni. La verità non appartiene neanche ai medici, né agli scienziati, tanto è vero che non esiste un'unica voce nelle rispettive categorie.


Vero, ma solo in parte.
Ci vuole più umiltà a volte, ma altre volte quando le cose le si sanno davvero, ci vuole anche più coraggio, o se vuoi più arroganza. L'altrui pregiudizio non può valere quanto le mie ore di ricerca e le conclusioni a cui sono giunto dopo aver guardato ai fatti. E sebbene trovare la verità sia sempre molto difficile, scoprire le menzogne spesso è molto facile, pure quelle degli esperti.
Il sistema ti vuole umile e passivo, vuole che tu ti affidi alle autorità perché poi si arroga tutte le posizioni di autorità che può, e dove non può applica la censura e fa parlare solo i suoi esperti.
Ma anche un non esperto può smentire un esperto, quando l'argomento se l'è studiato bene, e ha il coraggio/arroganza di andargli a dire: no, questo è falso, per questo, questo e quest'altro motivo.
Quindi umiltà sì, quando serve, ma altrettanto coraggio quando ci si trova di fronte a menzogne clamorose, senza guardare in faccia a nessuno.
Non serve solo una firma, ci vuole anche un bel cerone nero (che costa meno delle mascherine!!), e si risolvono in un colpo solo tutta una serie di problemi, dai sovversivi barbecue sui tetti ai runner solitari inseguiti con droni ed elicotteri, dagli assembramenti alle multe, dalla distanza sociale alla libertà d'espressione nella pubblica piazza :-D

Quote:

tommy 77 Innanzitutto cala la cresta,ciccio.
Vatti a fare una doccia e sbollentati.
Impara a rivolgerti con un certo che di umiltà con le altre persone.
E a tal proposito siccome parli di TITULI,pubblica i tuoi rambo.

@Redazione

Questo tizio (comunistello di circoscrizione) parla in maniera arrogante e sfacciata,per quanto tempo si deve tollerare la sfrontata ignoranza di codesto personaggio ?

Fino ad ora mi risulta l'esatto contrario.
Da quanto si evince, sei tu l'arrogante, lo sfacciato.
E sei anche intollerante (come i fascisti).
Non riesci a mantenere il confronto, ti arrabbi e poi corri dalla mamma a lamentarti.


Quote:


Quote:

tommy77 Lo ignori e la tua ignoranza è si grande che la muraglia cinese non riesce ad avvolgerne il perimetro.


Wow che e affermazione imponente.
Che paragone azzeccato!
Un po come....." la tua ignoranza è grande come la luna!"
Si, da livello scuola elementare.
#180 Rebelde



Grazie. Si usa, quando mancano gli argomenti....
ricorrere all'arroganza. :pint:

Quote:

#175 Rabdomante 2020-04-23 07:53
#174 Mig25



Nessun titolo, nemmeno sig. ma Ti rendo noto quel che è.
Lo vuoi confutare? Bene, ma prima informati.

Non capisco cosa dovrei confutare io...
Sei tu (e i tuoi amichetti) che volete confutare burioni; sotto il profilo etico, morale, umano, potete anche farlo, ma sotto il profilo scientifico temo che vi dia molti punti, il burioni.
Pensa te se mi devo scomodare a difendere pure il burioni...



Quote:


Innanzitutto cala la cresta,ciccio.
Vatti a fare una doccia e sbollentati.

Ciccio, sei tu che dovresti calmarti. Ti ho già spiegato che non è molto bello venire qui a dire che quello che dici è giusto e non deve essere discusso perché te lo ha detto un certo dio. ;-)


Quote:

Impara a rivolgerti con un certo che di umiltà con le altre persone.

Ecco, appunto, impara a rivolgerti con un certo che di umiltà con le altre persone, anche a quelle che non credono nel tuo dio.


Quote:

E a tal proposito siccome parli di TITULI,pubblica i tuoi rambo.

Non vedo per quale motivo dover pubblicare i miei titoli; io contro burioni, o contro qualsiasi altro, nella sua materia non mi ci metto neanche.
A meno che non dica una sciocchezza tanto grande come quello che per giustificare il passaggio dei blocchi di granito lungo le rampe delle Piramidi si è inventato la possibilità di togliere l'attrito...


Quote:

@Redazione

Questo tizio (comunistello di circoscrizione) parla in maniera arrogante e sfacciata,per quanto tempo si deve tollerare la sfrontata ignoranza di codesto personaggio ?

@Redazione

A parte gli insulti, reiterati, del di cui sopra, nello spirito di questo Forum che mi ospita, intendo finirla qui con costui (tra l'altro si è intromesso in discussione avuta con altro utente!). Per me d'ora in avanti può blaterare quanto gli pare e piace le sue follie, a patto che non continui a insultarmi. :pint: