Oggi a Pesaro è prevista la manifestazione nazionale contro i biolab.

Per vedere la diretta collegati dalle 11.30 circa alla pagina: https://www.becciolininetwork.com/qtvideo/in-diretta-da-pesaro/

oppure: https://rumble.com/v2lbjbu-collegamento-in-diretta-da-pesaro.html 

.

 

Comments  
Terremoto sulla costa di Pesaro ... come direbbe Malanga "macchèstrano"
ilrestodelcarlino.it/.../terremoto-oggi-ths8x1yc
A giudicare dalle immagini non c'era molta gente.

Qui si dice "in migliaia".
Saremo stati poco meno di 10.000, purtroppo isolati dalla gente comune perché come dicevo la piazza era in realtà un becero parcheggio di cinema di un centro commerciale a 4km da Pesaro, e in più siamo stati penalizzati nell'affluenza pure dal brutto tempo.
Però fa sempre piacere vedere brava gente preoccupata per il futuro del paese che vuole manifestare. é una bella ricarica all'entusiasmo.

#2 redazione

#4 Sertes

Vero ma mediaticamente si raggiungono molte persone. Manifestazione molto interessante.
Devo dire che più che manifestazioni adesso ci sia bisogno di meno parole e più azioni concrete. Basta parole.
Tanto chi ha capito ha capito, chi non ha capito non capisce più, nel senso più ampio del termine.
Non è stata una manifestazione unitaria, ma ormai perfino nella raccolta firme per il referendum sono divisi in due comitati, con quesiti diversi. Poi si meravigliano che raccolgono pochi voti.
C'ero pur io.
Pesaresi pochi, ma è normale.
A mia memoria non avevo mai partecipato a una manifestazione in un centro commerciale 8-)
Surreale. :roll:
Corteo nel Nulla, peccato perché comunque 10000 persone a Pesaro (che non e Roma) si sarebbero notate.
Comunque, come mi è stato risposto da uno degli organizzatori pesaresi, "serve a non farci sentire soli"
Dagospia ha ripubblicato un articolo dell’Ansa dove viene detto che, in merito alla manifestazione di ieri, i “cospirazionisti”, temono che nel laboratorio di Pesaro possano essere fatti esperimenti con agenti patogeni pericolosi.

Non sarebbe cosa mal fatta se qualcuno che conoscesse un po’ più a fondo la questione, ad esempio su chi stia finanziando questo laboratorio (bisognerebbe ricordare loro che il lab di Sigonella venne spostato dall’Egitto, e la proprietà è della Marina Militare USA… ma anche riguardo a quello di Trieste), scrivesse un pezzo di risposta e chiedesse che anche l’ articolo della “controparte cospirazionista” potesse essere pubblicato da Dagospia.

dagospia.com/.../...

Dante Bertello.
Dagospia che pubblica Butac è proprio sintomo di quanto siano compromessi
Ovviamente ero presente dato che sono della zona. Si era fuori dal centro, ma a mio parere, in centro ci sarebbero stati molti problemi sia per l'accesso che per il parcheggio. Ma tanto l'importante non è dove manifesti ma se mediadicamente ti fai notare. Non era una manifestazione locale ma nazionale. Mi è piaciuto vedere persone da tutta Italia con cui ho potuto dialogare ed è stato bello riscontrare che siamo in tanti ad avere certe idee . Sulla partecipazione che era nutrita ma non troppo, ho riscontrato che pur essendo della provincia di Pesaro, "in giro" pochissimi sapevano della manifestazione e dei "nostri" che invece erano informati in pochi hanno partecipato. Della giornata mi rimane la gioia di appartenere ad un grupo di essere pensanti, attivi ed ancora umani con lo sguardo rivolto verso il futuro.
Hai notato che non c'erano giovani? L'età media era over 50.

Alla manifestazione di Pesaro del 2017 c'erano le famiglie, e infatti eravamo 40.000
Ora legge la Lorenzin è stata accettata, e nonostante i 3 anni di dittatura sanitaria in molti ieri si sono fatti gli "affari propri", perché i giovani sono quelli che non hanno visto un mondo diverso e si sono quindi rassegnati.
Chi invece si ricorda la vita del 2000, di com'erano gli Stati Uniti prima dell'undici settembre, adesso è deluso tanto quanto é incazzato. I giovani quel mondo lì non lo hanno semplicemente mai visto.
#11 Sertes

Hai fatto centro. Questo è il punto essenziale.
La memoria storica Nell arco di un decennio sparirà completamente.
#11 Sertes


Si, no notato che vi erano pochissimi giovani. Di base è sempre stato così, ora probabilmente è ancora peggio visto che (come sostieni) non hanno un termine di paragone con quella che era la vita nei decenni precedenti. Certo che ora però è dura, per chi come me ha vissuto gli anni 80 con quell'esplosione di libertà e con quell'aria di futuro radioso che si respirava.
Per aggiungere un puntino su una i del discorso, oggi all ennesima assemblea sindacale ho preso la parola.
Ho sinteticamente esposto i problemi che abbiamo da affrontare perché il tempo era poco. (è sempre poco quando si tratta di argomenti percepiti così lontani eppure molto vicini.)

Uno dei giovani presenti oltra ad avermi risposto con concetti che non sono mai stati miei, quindi non ha proprio capito nulla del discorso, mi ha poi detto "sarebbe meglio impiegare il poco tempo che abbiamo in maniera più utile.

Uno dei vecchi invece mi ha rinfacciato il fatto che il Green pass lo hanno poi tolto, non come dicevo io che sarebbe rimasto.
Questo dopo che ho chiaramente esposto del problema del wallet europeo.
Forse troppo sinteticamente.

Insomma. Quando posso alzare bandiera bianca!?!?

Gli altri ovviamente muti a pensare alle questioni monetarie del contratto aziendale...
Come un fulmine a ciel sereno!
Grimaldi contro Fracassi (non presente ma Toscano ha chiesto un confronto)

Ho chiuso dopo 16 minuti, il povero Grimaldi non sapeva neanche di cosa stava parlando.

---

@Ste_79
Madonna che pazienza che ci vuole
Cacchio Sertes mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona.
Eravamo li, e confermo tutto ciò che avete scritto, pochi giovani e isolati, ma finalmente una nuova manifestazione che ha riunito tante regioni nonostante questo si possa definire un problema "locale".
Io e il mio amico eravamo con Lisetta, (momento sburon) fummo tra i primi a intervistarla in merito a questo fatto ma solo telefonicamente, mentre eravamo li che si parlava con lei, si diceva un pochino amareggiata perchè si aspettava ancora più gente, in quel momento "sbarcano" due pullman dal veneto con bandiere e striscioni, si è commossa in lacrime, probabilmente avendo capito che una sua piccola azione di aver detto NO in netta minoranza ha smosso tutto questo...

Quote:

Come un fulmine a ciel sereno!

Davvero deprimente
Mamma mia Grimaldi, cosa gli è successo? "Trieste è un istituto visitato da scolaresche, completamente aperto!"

Ragazzi, se invecchiando divento anch'io così, avete il diritto di abbattermi.
Probabilmente ha letto questo articolo dei soliti noti

Quote:


Lo stesso Icgeb accoglie regolarmente visite di ospiti scientifici e istituzionali, di scolaresche e della stampa. Una comunicazione diffusa a gennaio 2023 da un istituto di istruzione secondaria superiore di Gorizia conferma, ad esempio, che le visite organizzate all’Icgeb sono aperte al pubblico.

facta.news/.../laboratorio-mistero-trieste

Che puo' essere anche vero ma dipende SEMPRE da cosa fai visitare!
Anche il pentagono è visitato :perculante:

www.defense.gov/.../pentagon-tours

ma ho qualche dubbio che le scolaresche possano avere accesso alla stanza dei bottoni :-D

Quote:

perché i giovani sono quelli che non hanno visto un mondo diverso e si sono quindi rassegnati.

Ma anche i giovani francesi non hanno visto un mondo diverso eppure, nonostante l'oggetto delle mobilitazioni fosse la "riforma" delle pensioni, le manifestazioni in Francia sono gremite da giovani e non mi riferisco alle frange estreme, più o meno infiltrate.

Quote:

Mamma mia Grimaldi, cosa gli è successo?

Ieri sera sconsolante diretta da Visione Tv. O l'intelligenza artificiale ha già costruito il "doppio" di Grimaldi oppure egli era in stato confusionale. Purtroppo Toscano è stato complice dello sconcertante collegamento di ieri. E comunque Fulvio stesso ha poi detto chiaramente che il suo problema era Fracassi. E voilà!

#21 Melville


Hanno ottenuto un qualche risultato?
Non sono molto informato sugli avvenimenti francesi. L unica cosa che so è che la legge è passata.

Quote:

#11 Sertes Hai notato che non c'erano giovani? L'età media era over 50.

Effettivamente pochi giovani (in pratica quasi solo quei NoGP che erano in fondo al corteo), ma soprattutto anche pochi 40/45 enni. Molti da 50 in su.
Secondo me comunque assolutamente non poche persone, visto che le previsioni da una settimana davano pioggia per tutto il giorno (e infatti, ad es, il giorno prima hanno spruzzato spasmodicamente sull'area, credo non avessero spruzzato sarebbe stata una normale bella giornata di primavera)
Segnalato da Franco Fracassi:



ilrestodelcarlino.it/.../...

Ipotizzandone lo spostamento, ne hanno ammesso la pericolosità.
#25 Sertes
Bravo, mi hai anticipato, sembra proprio che a Pesaro non si farà, ne parla Vitangeli a 100 Giorni da Leone:

#21 Melville
Giusta osservazione e da quel che riesco a reperire sul web, la maggioranza dei recalcitranti sono ragazzi.
Su Commenti Liberi un paio di giorni fa proposi un filmato nel quale appresi che i feriti tra le forze dell'ordine furono oltre cento, quasi trecento gli arresti: