Inizialmente non volevo dare spazio a questa storia, ma visto come è andata a finire voglio che la vediate tutti. Questi sono, purtroppo, i personaggi che popolano la rete oggi.
.
Inizialmente non volevo dare spazio a questa storia, ma visto come è andata a finire voglio che la vediate tutti. Questi sono, purtroppo, i personaggi che popolano la rete oggi.
.
grazie ...visti e rispondo alla Massimo "ma andasse a cagare sta 'mbecille"
Soprattutto perché è importante non spaccarci tra noi nel fronte del dissenso informato
Ma dove ? Esiste un fronte del dissenso informato ? Seriamente ? L'unica cosa che salva queste quattro pecorelle smarrite del dissenso informato è l'avere ancora la capacità di odiare il "sistema" nella sua interezza e integrità. Ma l'omologazione non ha fretta, una regina Borg vive millenni e, prima o poi, assimila tutto. Locutus ne sa due righe.
Ora accadranno due cose:
1) Pubble analizzerà con attenzione quanto accaduto, si confronterà con chi gestisce dietro le quinte il suo canale e scambierà idee e opinioni con la cerchia ristretta dei suoi amici e dei suoi maggiori finanziatori.
2) Si stilerà un report di quanto accaduto, si trarranno insegnamenti, si profileranno eventuali avversari che sfrutteranno questa riserva immane di munizioni, e si comincerà a pianificare risposte in base ai futuri obbiettivi.
In ogni caso sarà necessario un periodo di tempo in cui scaricare tensione e accantonare gli inevitabili pensieri "ommioddio cos'ho combinato" per evitare che vadano a minare i lavori in corso e, specialmente, quelli futuri in via di pianificazione.
La soluzione migliore, come sempre, è ignorare l'evento e riprendere col solito lavoro, magari sparare una delle silver bullet in archivio (tutti hanno delle silver bullets se arrivano a un certo livello). E a quel punto verificare quanto la fan base è disposta a dimenticare l'incidente Mazzucco. Se l'emorragia di soldini è, tutto sommato, contenuta allora il tempo sanerà le ferite, in fondo l'italiano ha la memoria di un criceto, no ? Se invece l'emorragia sarà consistente e non c'è modo di arrestarla, allora sarà necessario un plateale mea culpa ma, almeno questa volta, organizzato per bene, in modo che porti al finale "volemosebbene".
Nel dubbio credo che aggiungerò una porzione di patatine alla montagna che già ricopre la mia bistecca alta tre dita. Buon appetito.
Tex Willer e il suo pard.
ma intendi lo stesso C&S che si è sentito dare del pagliaccio, del buffone, da Massimo? Però se uno lo accusa di dire cazzate, apriti cielo! Ecco la "lesa maestà". Due pesi, due misure. Poi magari ti scandalizzi se lo stesso principio è applicato, che so, alla questione israelo-palestinese.
bah. se non altro confermi che avevo ragione
ah cmq non si è tirato indietro, anzi mi pare abbia rilanciato ma sai com'è...quello fa troppo poche views quindi non ha senso stargli dietro
EDIT: colgo l'occasione per salutare Jnicola, che come qualcuno saprà, è praticamente il mio clone malvagio (o io il suo)
Ma siamo già spaccati, non li leggi i commenti?
Qui c'è gente che crede fermamente di avere la scienza infusa e se non è d'accordo con te, si arrampica sugli specchi che Pubble levati proprio. E, a differenza della ragazzina partenopea, fa pure ironia sterile e gratuita...
Di quale unità parli?
E poi mica è detto che bisogna stare uniti, dove è scritto?
Se Pubble e M.M. avranno occasione di riappacificarsi, meglio per loro, a me le guerre non piacciono.
Sempre che si debbano fare la guerra, ma poi per cosa?
In ogni caso non sono cazzi miei, io ho una pessima opinione di Pubble al momento, ma l'avevo già da prima, specialmente dopo che ho visto la seconda "puntata" contro Toscano, mi si sono sciolti tutti i dubbi nei di lei confronti.
M.M. ha voluto tenderle una mano e lei ci ha sputato sopra, affari loro. Punto.
Poi Pubble "dice anche cose giuste" e grazie al cazzo, chi è a questo mondo che dice sempre cose sbagliate o sempre cose giuste? Chi è?
Resta il fatto che quella che è lo ha ampiamente dimostrato nei suoi video.
Se qualcuno vuole seguirla, mica è vietato farlo. Lo faccia.
Premesso che io in video registrato mai lo avrei fatto, M.M. saprà lui perché lo ha fatto e lo ha detto.
Di nuovo, sono affari suoi/loro.
Però come dicevo in intervento precedente, un conto è mandarti a cagare aggratis soprattutto se non sei presente, un altro è durante una discussione in cui tu per non darla vinta fai assurdi giri di parole, fai ironia, la butti in caciara pesando di più certe parole e sorvolando su altre, ecco, questo è il caso giusto in cui mandare a cagare.
Sono discussioni, quelle del secondo caso, che sfociano in un bel nulla.
Vediamo se anche tu riesci a vedere la differenza
C&S da 2/3 anni sostiene di aver dimostrato l'inconsistenza di American moon, quando gli e' stato chiesto piu' volte di metterlo per iscritto in maniera comprensibile, rispondendo alle famose 42 domande, e' iniziato un teatrino non ancora concluso di rinvii, distinguo e quant'altro
Allora, e solo allora, si e' preso i (meritati) appellativi di "pagliaccio" e "buffone", da chiunque ha seguito la vicenda
Pubble ha dichiarato "Mazzucco dice cazzate", alla richiesta di dimostrare l'affermazione la sua risposta , elencando le (presunte) cazzate, e' stata ......
Ti sembrano due situazioni comparabili?
Sennò mi immagino già una 500ina di messaggini a settimana, 500 a lei e 500 a Redazione, "eddai su, fate pace...".
Come soluzione mi ricorda tanto una cura leggerissimamente forzata a una malattia che non c´è.
Draghi, Speranza, Parenzo... hai voglia a gente che dice sempre cose giuste
Infatti il video di BN si chiama : PUBBLE-MAZZUCCO: IL CHIARIMENTO
Ma Fabio e Massimo che hanno messo su questa live per andare incontro a Pubble, sono stati presi di contropiede dall'atteggiamento di P. :" mò vado là e jè spakko er Q!".
Avrebbero tranquillamente potuto lasciarla parlare da sola per 45 minuti, perchè "il polpo si cucina con la sua stessa acqua"! (cosa che è cmq successa, perchè ha parlato quasi sempre lei)
il risultato finale è che ha anche insultato definendo tossica la community dei "mazzucchiani" senza comprendere che almeno il 50% della "sua" community è cmq composta da "estimatori di M.M."
.. e si è teneramente cucinata da sola!
Ha perso oltre 2.000 iscritti, oltre alla stima che le riservavano migliaia di persone che la seguivano.. e ora voglio vedere se i suoi video riusciranno a superare le 30.000 visualizzazioni e i 1.000 like.
No, non ci riesce perché non è il suo obiettivo capire. Si tratta dell'ennesimo troll che crea scompiglio.
Poi nello specifico il primo te la mette nel c. sorridendo calmo e pacifico, il secondo si appella alla razionalità e il terzo spara proprio a nastro, alla pubble, cercando peraltro di non fare parlare gli altri che è una forma di (non) comunicazione che dovrebbe essere più da codice penale dell'insulto.
Dire cazzate, essere uno che dice cazzate, è l'accusa principale che viene mossa, dalla parte del potere, a chi, nel campo della divulgazione cerca, per quanto umanamente possibile, di ragionare sulle cose e, attraverso la ricerca, giungere alla verità. Nei regimi totalitari queste persone vengono aggredite fisicamente. Nelle pseudo-democrazie, l'aggressione fisica non è molto praticabile e quindi chi detiene il potere cerca di usare altri sistemi, di tipo più psicologico; come quello di dire che il divulgatore in questione è uno che spara cazzate. Il trucco consiste nell'usare una "cornice", un "tipo psicologico" ben preciso al fine di screditare la persona e quindi neutralizzarne l'azione divulgativa; senza ricorrere all'eliminazione fisica. Nella misura in cui io mi convinco che, facciamo l'esempio, un Massimo Mazzucco è un cazzaro seriale, una persona inattendibile, una specie di "Anna Marchi", tenderò a giudicare a priori negativamente qualsiasi cosa egli dica. A priori significa che lo faccio per riflesso, a prescindere dal ragionamento e dai dati oggettivi che reggono il suo discorso.
Non faccio a caso l'esempio di Anna Marchi. Questa persona è diventata, a ragione dico io, un simbolo; è l'emblema del cazzaro. Chi di noi perderebbe un solo secondo del proprio tempo ad ascoltare un suo discorso? Anna Marchi è, per antonomasia, quella che spara cazzate dalla mattina alla sera. Nessuna persona ragionevole la starebbe a sentire. Ecco, la tecnica della cornice consiste nel far diventare, nell'immaginario comune, la persona che si vuole attaccare, una Anna Marchi.
Chi sta facendo un percorso di ricerca questi meccanismi, più o meno, li ha già compresi. Per essi non dico nulla di nuovo. Paola (pubble) dimostra di essere una persona molto intelligente quindi queste cose le sa. D'altra parte Massimo Mazzucco è una di quelle persone su cui maggiormente viene applicata la tecnica della cornice per via della forza argomentativa delle sue indagini e perché ha una certa visibilità mediatica; non altissima ma neanche trascurabile. Se perciò, oltre ad essere molto intelligente, Paola pubble è anche una persona alla ricerca della verità, non potrebbe non considerare che dire pubblicamente che Massimo Mazzucco è uno che dice tante cazzate, ha una valenza ben precisa: si sta partecipando, a tutti gli effetti pratici, a quel meccanismo della cornice. Secondo me, una persona intelligente, e sinceramente posizionata dalla parte della ricerca della verità, eviterebbe di dire pubblicamente che un Massimo Mazzucco è uno che dice cazzate. Se vuole evitare di diventare un ingranaggio del meccanismo del potere e nello stesso tempo vuole dire che anche uno come Mazzucco può sbagliare, trova facilmente altre formule; può dire ad esempio che apprezza il lavoro di ricerca e di divulgazione di Mazzucco anche se non sempre ne condivide i contenuti, e questo ci sta. Chi scrive ad esempio è uno che apprezza molto il lavoro di Mazzucco ma non sempre ne condivide le opinioni. Il punto è che le formule hanno la loro importanza. Il linguaggio è importante; vediamo tutti i giorni che il potere lo usa a tutti gli effetti pratici come un'arma.
Per questi meccanismi psicologici e per come funziona il mezzo mediatico, se io contribuisco all'operazione di ridicolizzare un Massimo Mazzucco, contribuisco all'operazione di ridicolizzare TUTTI i contenuti tipicamente affrontati da Mazzucco, ivi compreso anche quel 50% o 25% da me condiviso. Funziona così l'arma della cornice.
Quando Paola pubble dice che al posto di Massimo Mazzucco si sarebbe fatta una bella risata, sta dicendo in pratica che se uno cercasse di pugnalarla, o di spararle, si farebbe una risata.
Ecco perché era importante un chiarimento. Se la frase infelice, ed è infelice per il motivo che ho spiegato, che Mazzucco è uno che dice cazzate, le fosse sfuggita — succede a volte che ci scappano dalla bocca parole di cui poi ci pentiamo — avrebbe avuto la possibilità di rimediare. Lei non lo ha fatto ma anzi ha continuato ad usare la furbizia psicologica nell'ulteriore tentativo di ridicolizzare Mazzucco, ad esempio col discorso della risata.
Ci sarebbero da fare tante altre considerazioni, ad esempio su quale sia la cosa giusta da fare per un divulgatore in casi come quello del dott. Simoncini. Per il momento mi limito a dire che per i motivi sopra spiegati, e non perché non abbia il diritto di avere idee diverse da Mazzucco, mi sono abbastanza convinto che questa persona, Paola pubble, non sia sincera.
Massimo Lo Iacono
sono d'accordo,la signora pubble finge l'opposizione anti-sistema,con questi ultimi video e con il confronto con mazzucco si evince ancora di più quale è il suo metro di giudizio:"se non abbracci la verità ufficiale sei un caxxaro"
Anakin che diventa Dart Fener
Sul finale ha provato a far passare il messaggio: Mazzucco si crede il re della controinformazione e chiunque lo critichi, lui lo fa distruggere dal suo esercito. Io mi sono permessa di criticarlo ed ecco che mi attaccano. Ma io, l'imbannabile, difenderò a ogni costo la mia libertà di parola, quando la realtà è molto più semplice: ha praticamente dato a Mazzucco del ciarlatano facendo finta (?) di non capire la differenza fra pubblicizzare un metodo e testimoniarne l'esistenza. Ma fare un passo indietro e chiedere scusa diventa difficile, quando ci si è creati un personaggio "titanico" da difendere.
Si è ritrovata a dover dire le jardin de la sœur de ma mère perché nun sa di´zia nfrancese.
è stata una fatica e una perdita di tempo per noi ascoltare le supercazzole di questa povera "ragazza" dissociata e sgrammaticata, "io so storica, io so archeologa, io so io e voi... sparate un sacco de cazzate" non oso immaginare la vostra frustrazione ma domando, a Frabetti e Mazzucco, perchè? Chi ve l'ha fatto fare, ha abbassato la vostra rubrica ad un livello elementare, non critico la trasmissione, immagino che non vi aspettaste un personaggio del genere e probabilmente non avreste potuto fare altrimenti, ammiro la vostra pazienza, 52 minuti di pipponi senza senso e nessuna risposta concreta, è stato come ascoltare le unghie su una lavagna, per 52 minuti!
Vi vogliamo bene e siamo disposti anche a questo ma per favore non fatelo più. Comunque la parte più bella è stato il finale a nero con un "ma va a cagare" in lontananza appena udibile.
PS: è quantomeno inopportuno dichiarare in pubblico che una persona dice cazzate se si pensa di volere un dialogo con lui, perché si hanno tante cose in comune.
Questo infantilizzare tende a giustificare i comportamenti immaturi, in questo come in tanti altri campi.
PS. Ho guardato il video (qui suggerito) di Sandro Torella, che alla fine fa una giustissima osservazione sul ruolo degli influencer.
facebook.com/.../...
Vero!
#243 MEB161, condivido tutto quello che ha scritto, tranne che sia abilissima nel manipolare, personalmente trovo le sue capacità logiche, intellettive e dialettiche, molto scarse, infantili. Ci prova ma non ci riesce.
#272 Mig25:
Giusto!
Parte con un pippone interminabile su banalità condivisibili da chiunque (la tolleranza, il rispetto, ecc.ecc...) al fine di ergersi a voce della moderazione e della ragione, cogliendo anche l'occasione per atteggiarsi a vittima di un linciaggio... però non si scusa nè si giustifica in alcun modo anzi il suo continuo concentrarsi sulla "buonafede" e sulla "morale" serve solo per ribadire che Massimo sarebbe quello che spara cazzate così alla cieca.
Non ho avuto la forza di andare oltre i 20 minuti e a giudicare dai commenti ho fatto bene.
Un invito accorato: BASTA parlare di questo personaggio insignificante; le abbiamo già dato molto ma molto più spazio di quanto meritasse, e soprattutto BASTA con le shitstorm in stile IlGreg, lo capite si o no che non aspetta altro che ulteriori occasioni per atteggiarsi a vittima?
Quanto ai discorsi di Torella: molto simili alle mie considerazioni.
Giovane ribelle è già più di ragazza...
Ho fatto la bibliotecaria e so che i lettori si classificano in
- bambini (fino a 11-12 anni, con ulteriori distinzioni)
- adolescenti (fino a 18-19 anni)
- giovani adulti (fino a 25)
- ADULTI (da 25 in su).
Quindi ragazza/o è accettabile al massimo fino a 25 anni.
Ora... io ho 72 anni e posso anche dirlo bonariamente che in confronto a me una quarantenne è una ragazza, ma in ambito familiare, amicale, non in un dibattito pubblico. Ognuno si prendenda le sue responsabilità, anche anagrafiche. Soprattutto se si vuol far l'influencer.
Indipendentemente dal fatto che ci sia qualcuno o no alle sue spalle che pianifica qualcosa, le analisi e gli insegnamenti che trarrà o trarranno risulteranno alla prova dei fatti non applicabili, perché non riesce a gestire gli orgasmi cerebrali multipli di cui dicevo, e l’esibizione ultima lo dimostra, sfocia nei deliri, utilizza dei metodi su cui in parte non ha il controllo e le si ritorcono contro.
Ciò non toglie che potrà continuare con lo stesso passo ma indebolita, in ogni caso sarà interessante osservare gli sviluppi.
Comunque la sua dannosità come è già stato detto da altri è ben visibile, può essere una buona occasione per fare in modo che chi non se ne sia ancora accorto inizi a porsi delle domande, non tanto per il suo singolo caso ma per difendersi dalla schiera di plagiatori in circolazione.
#275 MEB161,
avete ragione, non è una ragazza, per chi, come me, è più vecchio di lei, è venuto spontaneo definirla così.
Allora diciamo che: è una donna di 37 anni, con un problema narcisistico regressivo, passiva aggressiva con spiccata tendenza alla fallacia logica ed all'uso della menzogna per dirottare l'attenzione dal nocciolo della discussione, in parole povere un' infantile bugiarda in cerca di attenzione. Comprendo Mazzucco, l'avrei mandata a quel paese anch'io, dopo un minuto.
io ho 49 anni vivo in romagna e mi danno sempre del "ragazzo"
non c'è niente di male,anzi a me fa piacere sembrare più giovane della mia età
quello che lei afferma è vero ma è sulla carta,nella realtà noi 40/50 non siamo anziani
Anziana sono io, voi siete ADULTI, con responsabilità da adulti. Per ragazzo/a si intende chi non ha responsabilità.
Anche a me fa piacere che mi dicano che non dimostro gli anni che ho; addirittura quando giravo con mia figlia piccola mi chiedevano se era mia sorella... Ma questa è un'altra questione: si tratta di usare bene le parole, come si è già detto in altri contesti.
PUBBLE RAGAZZA
Beh! Intanto è risaputo che la felpa col cappuccio ti toglie almeno dieci anni dalla carta di identità.
Il tatuaggetto stile anime giapponese ne toglie solo 3 e funziona solo se sei femmina. Le cuffie colorate invece hanno proprietà ringiovanenti solo se si cambia modello tutti i giorni e devono essere assolutamente accompagnate alla poltrona stile gaming (si legge gheiming) sennò sei solo un poraccio.
...E soprattutto non sottovalutiamo le proprietà dei led colorati... Quelli proprio ti fanno viaggiare indietro nel tempo (i gamers del forum sicuramente capiscono )
Per ragazzo/a si intende chi non ha responsabilità
solo sulla carta,nella realtà le persone di 60/70/80 anni chiamano ragazzi quelli più giovani di loro,non lo fanno per sminuire i 40/50 anni
Mi ricordo che c'era un video di attori e cantanti americani famosi, che promuovevano le vaccinazioni e dopo aver incassato oltre 50.000 dis-like in meno di 24 ore,
il Tubo ha deciso di non mostrare più i numeri dei dis-like ma solo quelli dei like.
Eppure non è la prima volta che mi imbatto in qualcuno che snocciola i numeri dei dis-like e non capisco come facciano a vederli.
il mitico Teomondo Scrofalo venduto all'asta del critica-tutto di Ezio Greggio del Drive-In!
Momenti indimenticabili di storia italica.
www.amazon.it/.../B0CPD27WDN
P.s. Parte del ricavato sarà devoluto in maldicenza
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eEoHNU0CEss[/youtube]
Temo purtroppo che dall'incontro/scontro con la "signora" ne abbia fatto le spese Massimo.
La "signora" non è altro che l'ultimo prodotto della pandemenza globale, che ha sfornato migliaia di youtuber giustamente votati a fare la vera informazione.
Io personalmente non avevo mai seguito così tanti canali come prima e sono convinto che anche gli youtuber sono aumentati in proporzione, chi sostenendo la versione mainstream, chi la versione opposta.
Lo scopo di alcuni di questi però non è solo fare informazione o semplicemente denuncia, ma ottenere visualizzazioni e di conseguenza popolarità e introiti economici.
C'è chi ha fortuna e chi invece no.
La "signora" appartiene alla prima categoria, atteggiandosi a "giovine virgulto" sia per il modo di esporsi che per l'accento fortemente marcato, in modo da catturare soffetti adolescenti, più facilmente influenzabili dei vecchi babbioni ancorati alle proprie idee preconcette.
Come ho detto in precedenza suppongo che il riferimento a Mazzucco fosse casuale, il primo che le è venuto in mente vista la notevole popolarità, e che non fosse assolutamente voluto.
Passo falso, purtroppo.
Mentre un altro ci avrebbe corso sopra, magari solo replicando dal proprio canale e farla finita, con Massimo è un altra storia.
Massimo, giustamente, è orgoglioso del proprio lavoro e sa di farlo bene e correttamente, e non può accettare che qualcuno dica pubblicamente "dice cazzate" senza lanciare il "guanto di sfida" chiedendo soddisfazione.
La sfida, grazie all'"arbitro" Frabetti che ha messo a disposizione il "terreno" dello scontro è stata lanciata ma stranamente anticipata a ieri.
Non penso affatto che Massimo avesse così tanta fretta, ne che avesse impegni impellenti per sabato.
No. Penso piuttosto che la "signora" non volesse un piccolo spazio di pochi minuti ritagliato fra una notizia e l'altra, ma piuttosto tempo libero per poter dare sfogo a tutte le sue "armi" dialettiche.
In fondo cosa chiedeva Massimo? Di dimostrare quali erano le "cazzate", oppure riconoscere che non ce n'erano, roba che si poteva iniziare e finire in una decina di minuti di discussione.
Ma invece no. La "signora" ha chiesto (suppongo) e ottenuto di avere una trasmissione dedicata, così ha potuto, come dico io, "allungare il brodo annacquandolo" facendo una gran confusione di giri di parole, argomenti vari, salti di palo in frasca che sono riusciti a fare andare fuori dai gangheri Massimo mandandola "a cagare".
Risultato: la "signora" non si è scusata ne ha dimostrato quali erano le "cazzate" di Massimo, e contemporaneamente gli ha fatto fare la figura dell'irascibile che non da spazio al contraddittorio (la gente ricorda solo le ultime fasi dell'incontro e dimentica presto quel che è avvenuto prima).
Questo è dimostrato anche dalla infelice battuta sugli utenti di LuogoComune che "non ammettono il contraddittorio e contestano chi ha opinioni opposte."
Ricordiamoci sempre che la "signora" ha preparato il "terreno", vveero il subconscio delle menti degli ascoltatori, affermando di essere stata pesantemente insultata e perfino di avere ricevuito minacce di morte.
Quest'ultima parte mi ha fatto scattare una molla in mente: perchè ha detto questa cosa? Addirittura minacce di morte?
Il finale dell'incontro me lo ha chiarito: era il grimaldello per aprire un varco nella mente delle persone.
Tutto il resto dell'incontro, dove la "signora" ha parlato incessantemente senza dare spazio a Massimo, e quando lo aveva aprofittava per interromperlo, serviva invece a preparare la sua mente allo scatto di impazienza, il "vai a cagare".
MM: "Hai lo stesso comportamento dei debunker."
P: "Stai dicendo che io sono una debuinker?"
MM: "No. Sto dicendo che il tuo comportamento è lo stesso usato dai debunker."
P: "Quindi secondo te io sarei una debunker".
Qualcuno disse che "anche una goccia d'acqua, dopo un certo tempo, può spaccare un blocco di granito", ed è quello che ha fatto la "signora" per quasi un'ora, finchè Massimo ha sbottato passando dalla parte del torto.
Ne ho avuto la certezza proprio quando Massimo l'ha mandata "a cagare". Una qualsiasi altra persona si sarebbe incaz***ta per questa affermazione e avrebbe reagito.
La "signora" invece l'ha presa in ridere, secondo me, per due motivi:
1. ha ottenuto il suo scopo di fare imbestialire Massimo
2. essere riuscita a prenderlo per il culo.
Mi spiace dirlo ma bisogna accettare la realtà dei fatti: questa volta Massimo ha avuto la peggio.
La "signora" se lo è rigirato come un calzino e ha portato lo "scontro" sul suo terreno.
Immagino (non vado a verificarlo per ovvi motivi) che nel suo canale ci saranno sì molti che lo avranno abbandonato, ma anche molti altri che le avranno espresso i complimenti, e inoltre saranno aumentate le visualizzazioni dei suoi video da parte di quelli che ancora non la conoscevano.
La "signora" è si una che cavalca l'onda del dissenso, ma anche una approfittatrice per il proprio tornaconto e, come ho detto prima, per "combattere" contro queste persone narcisiste, l'arma migliore è togliere loro la visibilità, ciò che bramano di più, il loro vero scopo di vita in Rete.
Purtroppo con il senno di poi, penso che la strategia che Massimo avrebbe dovuto adottare doveva essere questa.
Iniziare il dibattito chiedendo spiegazioni per le sue "affermazioni" e farla parlare a ruota libera, come ha fatto all'inizio, ma dopo una decina di minuti di monologo, o anche meno, distrarsi in tutti i modi possibili: fingere di ricevere una telefonata, leggere vistosamente degli appunti, fingere di parlare con qualcuno fuori campo, allontanarsi senza avvisare, ecc.
Questo l'avrebbe fatta parlare da sola e quindi ottenuto due cose:
1. Creato disagio alla "signora" vedendo di non essere ascoltata
2. Permesso a Massimo di richiedere nuovamente le dovute spiegazioni
P: "Ahò! Ma 'ccheffai? Te ne vai mentre io sto a parlà?"
MM: "Eh!?... Ah no, scusa... una telefonata. Dunque, stavamo dicendo... quali sono le cazzate che avrei detto?"
La "signora" avrebbe quindi ripreso la sua supercazzola infinita e nuovamente Massimo se ne sarebbe distaccato visibilmente.
Alla fine sarebbe stata la "signora" a sbottare:
"Ma insomma! Mi avete invitata a parlare e non mi considerate nemmeno??"
Massimo: "Finora hai potuto parlare liberamente di tutto quello che volevi, senza che nessuno ti interrompesse o te lo impedisse, e noi stavamo ad aspettare quando arrivavi al punto, ovvero quello che ti è stato chiesto, cosa che non è mai successa. Prendiamo quindi atto che non sei in grado di dimostrare che io ho detto cazzate e il dibattito, per quanto mi riguarda, si può concludere quì. Stammi bene Pubble."
In questo modo la "signora" si sarebbe trovata senza terreno sotto i piedi avendo fatto una epocale figura di merda, e con tante belle "pive nel sacco", mentre Massimo si sarebbe evitato uno scatto di nervi e un mal di stomaco.
Vallo a spiegare ai followers che hai potuto parlare per quasi un'ora ininterrottamente e che non hai avuto la possibilità del contraddittorio.
A questa ragazza manca l'ABC dell'educazione e dello stare in una trasmissione. Credo che sia a causa della sua giovane età, avrà tempo e modo per imparare. Nel frattempo, le consiglio un bel corso di buone maniere!
Ma al di là della sfida all'ultima vena del collo, qual è il verdetto pratico?
Una valanga di commenti negativi rivolti a Pabbol nel suo stesso canale, intervallati da qualche tentativo di tirarla su di morale da parte di qualche suo iriducibbile (con lei a distribuire cuoricini da brava iutuber eterna 12enne).
Ancora peggio ovviamente sul canale Border Nights, dove i commenti in favore di Pabbol si contano come i peli sulla chioma di Telly Savalas.
Quindi a conti fatti incazzatura per Massimo sì, ma gigasputtanamento per Pabbol soprattutto.
Verissimo!
Ma considera anche chi non la conosceva prima e l'ha scoperta solo dopo questo video.
(Io ho scoperto LuogoComune dopo che ne ho letto male su Il Disinformatico)
Avrà avuto la curiosità dei andare sul suo canale e vedersi altri video, e le visualizzazioni non tengono conto se il video lo hai visto per intero o solo in parte, o se hai messo dei like.
Contano solo quante volte è stato richiamato il video.
Insomma vale la regola: "Non importa come ne parli, l'importante è che se ne parli".
Per te ha orchestrato tutto per tendere un tranello a Massimo, secondo me, invece, si è scritta il discorsetto per fare la figura della "tosta" (anche per non perdere migliaia di iscritti che, se non sbaglio, sopra i 100.000 dovrebbe portare qualche soldino).
Vorrei precisare che quando scrivo "Bacco al femminile" non dico che lo sia al 100% ma che io la annuso come tale (poi lo deve dimostrare magari con qualche ospitata sul merdstream o nei canali dei debunkers veri.. no quelli sfigati dei ciccio gamers).
Perchè sono convinto che non sia una infiltrata?
Perchè un infiltrato non direbbe mai "stato criminale" per i vaccini perchè poi ne dovrebbe rispondere nei canali merdstream.. un conto è dire sbagliato, un altro criminale.
Poi l' Itaglia è piena di Madame e la cazzara, per convenienza, potrebbe anche dire che stava scherzando o altro. Ma prima di avere una opinione completa bisogna aspettare..
Per ora, in poco tempo, ha perso almeno 2000 iscritti.
certamente Pubble non merita 300 commenti sul forum, tuttavia li merita chiarire il comportamento che gli utenti di Luogocomune devono osservare nei confronti di altri blogger che possano per qualunque ragione scontrarsi con Massimo.
Nel caso di Pubble, lei non é un'avversaria di Massimo perché non lo attacca, in genere, né attacca le sue posizioni (lo ha fatto una volta).
Lei va lasciata in pace. Punto. Chi la segue, se è intelligente, quando nomina Massimo Mazzucco si farà la sua ricerca e, di nuovo se é intelligente, capirà con chi ha a che fare. Se è stupido non c'interessa.
Capisco che il numero di iscritti conta, ma se vogliamo mantenere alta la qualità del sito un po' di cernita la si deve fare, e si può anche aiutare Massimo con donazioni (visto che Luogocomune non fa pubblicità) appunto per evitare che Massimo debba ricorrere alla pubblicità e quindi "massificare" il sito.
Quando si affrontano temi importanti non è il numero di utenti che fa cambiare idea alla gente, ma solide argomentazioni, serietà e preparazione professionale, ma anche apertura al dialogo e rispetto delle posizioni altrui. Qui, su Luogocomune, tutto questo c'è, mentre a me basta sentire parlare Pubble per capire che lei è ad un altro livello. Ma ha il suo pubblico, si è costruito un suo personaggio con cui ci campa, combatte anche delle battaglie coraggiose, e non ha bisogno di essere attaccata più di quanto lo sia già.
Occorre veramente, se vogliamo creare una comunità rispettata, darci delle regole nei nostri rapporti con gli altri blogger, anche se secondo me basterebbe riflettere un pochetto per capire cosa dobbiamo fare.
Per questo ho scritto
Tempo al tempo.
Correzione.
Per me non "ha orchestrato tutto per tendere un tranello a Massimo" perchè penso che la citazione da Grieco sia stata del tutto casuale: ha solo pestato il callo sbagliato, perchè Massimo non si lascia dire "cazzaro" impunemente.
La tua opinione invece, la condivido pienamente, anche se non penso che si sia scritta nulla.
In linea di massima gli effetti sul breve periodo, per le persone che la seguono (e chissà con quale percentuale), sono quelli che descrivi, perché le modalità che utilizza ad un ascoltatore poco attento sfuggono, quello che è molto più interessante sarà osservare se potranno innescare sul medio periodo in queste persone una rielaborazione che le porti a comprendere che sono preda dell'incantesimo manipolatorio, sono noioso ma rimarco che si tratta di un'arte che necessita di competenze che non possono essere messe in atto da persone in preda a disturbi mentali, è necessaria una lucidità estrema per dosare gli ingredienti, il narcisismo e l'esaltazione non possono essere governati da chi ne è governato, se si fa caso col passare dei minuti c'è una escalation vertiginosa dell'ebbrezza, l'euforia diviene sempre più intensa, prima dicevo per prenderla in giro che prova degli orgasmi cerebrali multipli, quando si giunge in quelle zone si conserva solo per lo slancio precedente la presa su quelle che erano le prede ma inevitabilmente con la propria perdita di controllo inizia gradualmente anche quella su di loro.
L'impressionante esibizione impressiona solo chi si fa impressionare e cioè chi non la osserva attentamente, se si giunge a delirare, come ha fatto, pur di ottenere e moltiplicare a dismisura l'enorme piacere che ne traeva significa che era fuori di sé, e in quello stato un vero astuto e malefico mago mai si farà sorprendere perchè è necessaria una rigorosa autodisciplina per sapere come agire sul prossimo senza rivelarsi.
La sua presunzione unitamente a molti altri difetti non potranno farle fare molta strada.
L'investitura del Gen Vannacci, il presentarsi come imbannabile son due cose come minimo particolari
Vedremo
Questa persona per sua scelta si propone pubblicamente e ognuno ha il diritto di esprimere i propri pensieri, sciocchi o eccelsi che siano.
Difficile che i manipolati sappiano sottrarsi. Alle vittime dei narcisisti patologici viene detto di farsi aiutare da una persona terza, che sia un amico o un professionista.
E in questi giorni lo sto notando anche nel dibattito sulle elezioni europee, tra le varie fazioni: i "fan" manipolati non aprono gli occhi nemmeno davanti ai fatti; slogan e frasi fatte si sprecano, senza un minimo accenno di critica ed autocritica.
Ora spengo, buonanotte a tutti.
L'ennesima prova che dimostra che gli antichi avevano ragione a limitare la partecipazione politica...
non ho letto i commenti prima di questo e non leggerò quelli successivi. non voglio affrontare un altro paradosso linguistico rischiando di leggere qualcosa di illeggibile.
potrei quindi stare ripetendo cose già dette.
quando ho parlato di combattimento al colosseo facevo del sarcasmo. in realtà mi auguravo non se ne sarebbe fatto niente.
pubble: voto tsk tsk.
di registri verbali io ne possiedo 45 e, in caso di necessità, sono in grado di sfornarne almeno altri 6 ogni 78 secondi.
so di essere un prodigio inimitabile, ma sono certo che anche tu sia in grado di attingere ad almeno 2 diverse modalità espressive: quella di pubble e quella di paola. perlomeno hai dato segno di saper riconoscere che ci sia una differenza fra le due.
si tratta solo di spegnere il cellulare per 20 minuti quando parli con qualcuno, invece di concentrarti sul "feed", e provare a capire quello che ti si sta dicendo. i miei 45 registri verbali standard non sopperiscono alla mia cronica carenza di intelligenza, eppure anche io sono stato in grado di capire qello che stava dicendo mazzucco.
per la mancanza di buon gusto invece, credo lo si possa attivare andando nel pannello impostazioni, sempre nella sotto-categoria dei registri verbali. probabilmente avevi attivo il preset "a muso duro" e quello, di default, disattiva il buon gusto assieme ad altri parametri. in questo modo si riesce faclimente ad evitare di scadere in frecciate di basso rango.
mazzucco: voto bah.
te la sei proprio andata a cercare col lanternino.
pubble ha fatto un video di risposta. tu avresti potuto realizzarne uno a tua volta, e la faccenda sarebbe finita pari e patta. avreste pototo continuare tranquillamente a detestarvi a vicenda a distanza.
hai anche avuto l'occasione per tentare di sistemare la cosa privatamente, se non ho capito male. lei ti ha contattato tentando di spiegare le sue motivazioni ma tu l'hai interrotta e hai voluto a tutti i costi farne uno spettacolo pubblico.
beh, come si dice? gioca a giochi stupidi, vinci stupidi premi.
sei arrivato col faldone contenente gli atti dell'istruttoria e di fronte alla (comprensibile) reticenza di pubble hai sperato che bastasse gridare "obbiezione!" per trattenerla mentre faceva l'anguilla ogni volta che tu insistevi a voler misurare col micrometro le dimensioni della sua fallacia.
lei si è prevedibilmente chiusa a riccio (anguiccio™?) dato che ti ha detto più volte di non voler giocare a punti.
a chi è servito il tuo voler a tutti i costi dimostrare di aver tecnicamente ragione?
anche per te vale la stessa osservazione: cambiare registro all'occorrenza. la versione "mazzucco aristotelico" in questo contesto era totalmente fuori luogo, "superficiale e pedantesca" (cit.), acuta ma ottusa.
tecnicamente lei ti ha dato del cazzaro a 360 gradi, hai ragione tu, bravo.
moderatore: voto n/p.
questa cosa non s'aveva da fare, e men che meno ad un giro di posta così stretto.
una volta di fronte alla telecamera (ed evidentemente anche da prima) nessuno dei due ha voluto veramente trovare una via di mezzo. al contrario, in barba alle reciproche dichiarazioni di intenti, sono entrambi venuti armati per uno scontro e non hanno nemmeno impiegato molto a renderlo evidente: lei si è portata appresso il suo registro verbale, lui il suo verbale delle registrazioni.
secondo la mia diagnosi sono entrambi affetti da un grave disturbo della personalità singola che li spinge ad assumere atteggiamenti da persone poco serie.
50€.
- è un’estimatrice degli Angela (l’ho scoperto solo in questi due giorni), è un suo diritto per carità, ma a me non va di far parte dell’audience di un’altra “figlioccia” dei suddetti cicappini.
- Pubble non vuole essere assolutamente accomunata ai cosiddetti complottisti, di cui tra l’altro fa il solito minestrone e lo si evince dalle sue parole “non è che per essere sfavorevoli al green pass allora uno si doveva accollare per forza tutto il pacchetto de allunaggio, alieni, terrapiattisti, adenocromo e feti nei vaccini e scie chimiche. Per essere contro il green pass tu dovevi per forza corrispondere a tutti questi standard, io per esempio di tutto questo pacchetto non credo a niente di tutto quello che viene detto, né adenocromo, né scie chimiche, né quello, né quell’altro”.
- Pubble non è in grado di dire nello specifico quali siano le cazzate che dice o abbia detto Massimo perché secondo me lei i suoi documentari non li ha mai visti altrimenti, a proposito di allunaggio non direbbe “se devo guardarmi il documentario di Mazzucco per me è tutto sballato e lo dico senza nessun tipo di problema, ma non perché sono un’esperta anche di allunaggio, ma perché ho visto miliardi e miliardi di video distruggergli quelle teorie con dati alla mano”. Della serie lo dicono i miei amici cicappini e tanto mi basta.
- Pubble non voleva fare nessun incontro di chiarimento, o perché sapeva di non poter argomentare, o peggio, perché si sente ad un livello superiore rispetto a quello che probabilmente nella sua testa è il re dei complottisti, infatti ha detto “decido io di andare a parlare con chi mi pare, dove so che posso confrontarmi”.
- Pubble continua a definire “una setta” tutti quelli che si sono palesati essere sostenitori di Massimo e hanno osato dirle che aveva commesso un errore, senza rendersi minimamente conto che una buona parte dei suoi stessi utenti sono anche estimatori del lavoro di Massimo.
Detto questo sono contenta di come si sia evoluta tutta questa storia perché perlomeno ricorda a me stessa di essere maggiormente selettiva d’ora in poi.
Grazie Massimo e a tutta la comunità tossica di LC
Che discorso.
Se lei le offese le fa IN PUBBLICO, e' ovvio che poi l'eventuale chiarimento o le scuse debbano farsi IN PUBBLICO.
Se no io ti dico bravo in privato e pirla in pubblico a ripetizione.
sono pienamente d'accordo,viva sempre la libertà di opinione e comunque non mi sembra che qui su luogo comune esista una setta
cit. Davide71
"Occorre veramente, se vogliamo creare una comunità rispettata, darci delle regole nei nostri rapporti con gli altri blogger, anche se secondo me basterebbe riflettere un pochetto per capire cosa dobbiamo fare."
Altro che comunità tossica, LC rimane un ottimo luogo in cui approdare.
I documentari di Massimo non sono video da Tik tok.
Se vuoi capire un argomento importante in 37 secondi meglio se soccombi.
Sarebbe giusto.
Il fatto che questo episodio abbia fatto uscire fuori tanti utenti più che per altri post molto più importanti e di rilievo, a qualcuno potrebbe far storcere il naso, ma in realtà quel che è successo ha una valenza non da poco..
Non è uno semplice scazzo del web dove dei subumani si scagliano a difendere uno di loro per un’attacco.
Ma quel che è forse stato un sentire comune è quella sensazione come se.. qualche ebete (per distrazione o cattiveria) avesse acceso un fuoco apparentemente piccolo ma che fosse molto più pericoloso di quel che appariva.
Si dava quasi per scontato che un chiarimento significava che sarebbe stato un confronto piacevole.
Ma il campanello di allarme è stato proprio che non lo voleva essere.
E ci troviamo seppure indirettamente subito in un certo mondo...quello delle generazioni sotto i 30 e anche quasi sotto i 20, quel territorio che è target del vero potere, che sapientemente lo insegue non certo in tv che non guardano, ma online per addomesticarlo.
Un mondo dove c’è di defoult una certa spavalderia e arroganza, dove però forse inconsapevolmente molti di loro, confondono e sovrappongono la sicurezza di carattere con la sicurezza del mezzo tecnologico.
Tutti ‘sti bambocci, avanzi di videogiochi, spesso pontificano e ci insegano la vita.
Certi 18enni con dei mini video consigliano come diventare ricchi seguendo i loro consigli, parlano della loro "carriera" dove raccontando la loro "vita" e ci illustrano la strada..
Ovviamente in concomitanza di questa spavalderia poi se prendono un 4 a scuola si suicidano..
Ma questo è un dettaglio.
Nel caso specifico Puddle non è una diciottenne ma ne ha quasi 40… per cui possiamo considerarla quasi una spavalda milf : )
Quindi una 40enne, ma ha tutte quelle micro arroganze, umoralità e atteggiamenti che son tipici dei giovanissimi, e nel suo caso sono pure da aggiungere a certi atteggiamenti patologi che tante donne hanno con gli uomini a loro accanto..(nell'aver ragione, cambiare discorso quando in fallo, ipnotizzare con supercazzole ecc).
Quindi questo video chiarimento in qualche modo ci ha messo davanti al fatto che se non vogliamo parlarci solo tra noi e andare sotto il muro dei 40enni, 30enni, ventenni dobbiamo capire che lì esistono regole e dinamiche diverse.
Spavalderia, presunzione, superficialità ,ecc. che sono spesso tipici dell'età.
Sono normali comportamenti come l'immergersi nei videogiochi mentre contemporaneamente mangiano, ascoltano musica, guardano un film, ecc.
Quindi mentre si ascoltano un trapper ibrido semi fluido, guardano un video 2x e con la coda dell'orecchio intrasentono: "...se sei un Mazzucco vieni considerato un Mazzucco.."
(ci siamo capiti).
Tutti gli utenti “dormienti” di luogo comune che sono spuntati fuori con commenti veramente acuti e interessanti (per esempio leggevo ora Sinonimo dire cose interessantissime) hanno quindi sentito la Spinta ad uscire.
Hanno percepito che quel mondo li, nel guardarci e “giudicarci” poi la fanno subito fuori dal vasetto, o meglio chi (anche con una età anagrafica leggermente più alta ) poteva finalmente essere un anello di congiunzione, l’ha invece fatta fuori dal vaso e nei fatti ha tradito una possibilità.
Per cui visto il suo atteggiamento da fuoco amico neanche amico, è stato importante metterla al suo posto subito.
Di parenzi, puenti, aspiranti mentane, angele e polidore meglio che nascano direttamente da altre parti.
Ok, potrei ammorbidire il finale ma non ho voglia : ))
Ma come riesci ad essere geniale anche quando non te ne accorgi e ne sei assolutamente inconsapevole?
dizionari.corriere.it/.../puddle.shtml
Io devo stare lì a pensare ed a farmi venire un'ispirazione per poi lavorarci su, quando a te iinvece basta un errore di battitura!
Quanto t'invidio
Faccio presente alla cazzara e agli altri che, ormai 7 anni fa, abbiamo collaborato con Massimo alla creazione di American Moon con donazioni e discussioni su cosa fosse piu' giusto inserire nel film. E sentirsi dire dalla cazzara che Mazzucco dice SOLO cazzate per poi cambiare in ALCUNE cazzate quando ha capito il merdone che aveva pestato su BIGPHARMA beh.. basterebbe solo questo per far capire a tutti che la cazzara i documentari di Mazzucco li ha visti senza audio perche' se li avesse visti con l'audio si sarebbe resa conto che sono INATTACCABILI a meno che la cazzara non sia in grado di rispondere SERIAMENTE e senza giri di parole (C&S) alle domande presenti in American Moon e La Nuova Pearl Harbor. Pubble, che ci leggi al 100%, sei in grado di rispondere?
Quando ho saputo del presunto chiarimento mi sono cascate le braccia, mi sono chiesto cosa gliene fregasse a uno come Mazzucco di fare da amplificatore aggratis a Pube qualcosa, che è, tutto sommato una commentatrice tra l'ovvio o meno, de popolo o meno, su fatti assolutamente noti. Una che ti metti da sottofondo se ti piace la sua cantilena, davvero non un'autrice capace di farti avviare un vero ragionamento o ricerca o comunque darti un valore aggiunto a te come persona di conoscenza o di vera informazione.
Di vera informazione non ne fa quasi nessuno, ma qui si apre un discorso lunghetto. Però a Mazzucco che abbia fatto veramente dei buoni lavori che offrono "veri" spunti di riflessione, dibattito e ragionamento non da bar dello sport va riconosciuto, per questo mi ha sorpreso fosse caduto nella trappola (facile) di questa tipa.
Detto questo il video è bello perchè didattico;
Primo indizio potente di narcisismo perverso: incapacità di chiedere scusa
Mazzucco dice cazzate ma non vuole dire il perché', ma chiede di guardate il video. L'ho ha chiamato ma in diretta non lo vuole dire.Poi incalzata lo fa.
Esempio:
I film sono una cazzata pazzesca.
La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca.
A Pisa c'e' un medico che cura le persone con la cura alcalina, cibo e acqua. Il bicarbonato aiuta per diminuire l'acidità e per me il metodo Simoncini puo' essere valido. www.facebook.com/.../621890489498474
Anche se sono il primo a dire che alcune cose esistono già nell'etere e non c'è bisogno di crearle.
Vengono semplicemente colte in automatico a prescindere dalla nostra consapevolezza..
Anche le gaffes non sono errori.
Ogni volta che ho fatto un gaffe in realtà volevo dire quella cosa.
Solo che magari non volevo ammettermelo neanche a me stesso.. ma poi ho scoperto che certe cose che non vuoi dire o non puoi dire, poi le sputi fuori come causale “errore” per auto assolverti e prendere le distanza da te stesso : ))
Non so se capita anche a te o ad altri..
Quindi riassumendo:
Mi dispiace se ho fatto questo errore di battiturah!
Io non so neanche l'inglesoh !
Io parlo solo l’itagliano! Mi scusoh!
Ti ho messo il minuto di partenza così ti puoi evitare pure di cercare in tutto il video :
youtu.be/SG2HbuJ7B5c?t=2523
Cazzarola! Iscritto il 28 aprile per scrivere questo commento. Straordinario.
Mi hai forzato ad ascoltare 10 cazzari che parlano di valori OCCIDENTAAAAAAAALIIIIIIII
Ma il video è di un anno fa! (Per questo non lo trovavo).
Perché la questione è venuta fuori ora?
La signora Paola dice in sostanza che il suo punto forte sarebbe di comunicare solo quello di cui è certa, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Un vero ossimoro, quando proprio il ragionevole dubbio sia da parte di chi ha da dire che da quella di ascoltare dovrebbe essere il motore di una comunicazione efficace. Quando ho qualcosa da dire mi pongo il dubbio che sia o meno interessante e faccio di tutto per essere ben compreso. Parimenti se sono ad ascoltare mi pongo il dubbio se quello che sento contenga o meno qualcosa di migliore sull'argomento. Ci si mette in gioco entrambi.
Il suo modello di comunicazione, dice sempre la signora Paola nel caso specifico di Simoncini, prevede di non fornire false speranze a chi potrebbe travisare per salvifico qualcosa che non è detto che lo sia. Ma come fa a sapere lei come può arrivare a persone diverse uno stesso messaggio? Ha doti divine? O sa lei come impostare il messaggio in modo che arrivi senza dubbi a tutti nello stesso modo? Questo è il mestiere del prete, non del divulgatore.
Massimo è un ottimo divulgatore, si prende la responsabilità che quello che dice sia ben comprensibile e documentato e lascia la responsabilità all'ascoltatore di farselo arrivare come meglio vuole. Ho apprezzato più le volte che non ero d'accordo con lui che non altrimenti, perché è lì che ho imparato non solo cose diverse, anche modi diversi di vedere le cose.
Ho apprezzato anche Pubble diverse volte che l'ho ascoltata, ora che mi è più chiaro che è molto più attenta agli effetti che produce che non alla qualità di quello che dice probabilmente non perderò più tempo con lei.
la Signorina. ha scritto:
"MI SONO APPENA SENTITA CON IL DIRETTO INTERESSATO, NESSUNO È IN POLEMICA CON NESSUNO, STATE FACENDO UN CASINO DA SOLI. LUI NON CE L'HA CON ME, IO NON CE L'HO CON LUI E DOMANI ALLE 12:00 IN LIVE PARLEREMO CIVILMENTE COME OGNI PERSONA INTELLIGENTE ANCHE AGLI OPPOSTI DEL PENSIERO DOVREBBE SAPER FARE. QUESTI TIFO DA STADIO BANDIERE DI PUBBLE CONTRO BANDIERE DI MAZZUCCO È RIDICOLO E ALIMENTATO SOLO DA PERSONE CHE NON HANNO ANCORA BEN INTESO CHE LA LIBERTÀ È AVERE DELLE IDEE ANCHE OPPOSTE MA PARLARE E NON SBRAITARE E INSULTARE.SI CHIAMA DIPLOMAZIA E DOMANI VE NE DAREMO PROVA. CI VEDIAMO DOMANI ALLE 12:00"
.. e poi nella Live su BN ha tirato fuori tutte le unghie di una sanguinaria fiera assetata di sangue.
Al contrario di M.M. e Fabio che si erano posti inizialmente in maniera amichevole (viste le minacce di morte su Telegram che ha ricevuto) per darle una mano, qualora effettivamente si sono sentiti responsabili di questa situazione; lei è intervenuta per RI-CONFERMARE ogni sua accusa, ogni suo disprezzo e ogni suo insulto!
Non cercava di redimersi e dire un semplice: "mi è scappata una frase fuori posto, sopra le righe"! E' ANDATA DRITTO PER DRITTO A INSULTARE M.M COME CAXXARO DI TUTTE LE CAXXATE DEL WEB,
Nessuno è in grado di capire come abbia fatto il salto pindarico, dal passare DA UNA CHE VUOLE CHIARISTI, E UNA CHE VUOLE LANCIARE PADILATE DI MERDA IN FACCIA A M.M. AL LC E A TUTTI QUELLI CHE SUL WEB LO SEGUONO compresi il suo 50% di followers!
CHI E' CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO!
che ritorni nell'oblio e nella caverna che le è stata assegnata come casa popolare delle le nullità cosmiche!
Grazie a questa vicenda ho scoperto questo canale.
Da giovane mi è capitato di avere un diverbio con una persona più anziana di me.
Ero convinto di avere ragione.
Avevo ragione!
"Ma l'età mi ha fatto commettere molti errori nella discussione".
Allora io credo che in primis "Ci vuole comunque rispetto" cosa che al giorno d'oggi manca.
Poi prima di sparare verso un'altro e prima che questo ti mandi a cagare, bisognerebbe contattarlo e parlare apertamente con questa persona. Allora poi si traggono le conclusioni.
Però devo dire una cosa importante, "Quando la controparte si arrampica sugli specchi e insiste" Allora in faccia e solo in faccia io la manderei a cagare. Anche se ovviamente mancherei comunque di rispetto.
Basta così!
Vuoi sapere chi ha colto il frutto del peccato primordiale?
Tutto cominciò ben pochi giorni fa , il 25 aprile, quando starburst3 ha scritto qualcosa al riguardo che però poi ha deciso di eliminare per evitare che scoppiasse una bomba che poi invece non solo è scoppiata ma si è rivelata essere termonucleare
luogocomune.net/.../6504-25-aprile#comments
Nei post 104-105-106 gli ulteriori sviluppi ed è da lì che ho copiato il link al video per Jnicola perché ricordavo che qualcuno lo aveva postato ma anch'io non avevo idea dove, se in C.L. di questa settimana o della scorsa o chissà dove. Fortunatamente ricordavo il nick di ALLERIA per un breve scambio con Massimo ed ho risolto subito pur di far felice Roberto70 che sapevo che stava in agguato
Questo è tutto quel che ricordo, vostro onore, di più nin zò !
Mi rimetto alla clemenza della corte...
Edit : sinonimo mi ha preceduto di 3 minuti, colpa della risposta per Roberto70 che in realtà ne meritava di meno!!
----------------
#331 Roberto70
Che la benedittanza ti giunga copiosa nell'ordine di 100 KiloJesus di potenza redentiva!
Magari!!
Ho messo giusto il minuto incriminato e solo quello dovevi sentire.
Se tu avessi ascoltato quei 10 cazzari per un'ora
adesso saresti inebetito, augurando "Gloria gloria gloria all'ipnorospo"
Troverei estremamente interessante una discussione tra Fabretti e la romana, non me la perderei per nulla al mondo
Bye bye tossici
Perdonate l'ignoranza: non riesco a seguire tutto. Questi due giorni per leggere i commenti qui e sul video sto trascurando altre cose importanti.
Grazie, comunque.
Dal 1945 ad oggi 20-30 milioni gli uccisi dagli Usa
L'arte della guerra. Global Research pubblica un documentato studio di James A. Lucas sul numero di persone uccise dalla ininterrotta serie di guerre, colpi di stato e altre operazioni sovversive effettuata dagli Stati uniti dal 1945 ad oggi: esso viene stimato in 20-30 milioni. Circa il doppio dei caduti della Prima guerra mondiale.
serenoregis.org/.../...
Ovviamente per liberare i popoli dai dittatori
Poi ho letto un commento che asserisce che i "seguaci" possono essere acquistati in tempo reale, per non far trasparire la fuga.
Non so se è possibile, ma credo che nel mondo mercificato lo sia.
Certamente non è possibile accertarlo nel caso specifico.
Roba da poco? No
Per capire si deve essere colpiti in ciò a cui teniamo di più.
A un avaro non puoi far capire le figure di melma che fa, deve essere colpito nel conto corrente allora si ferma e magari pensa.
Alla signora in questione farebbe benissimo un'estesa emorragia di utenti, sarebbe terapeutico e indurrebbe alla riflessione.
Forse
Il fatto che lei avendo un canale di 110 mila iscritti ne abbia persi almeno 2000, è certamente una grandissima perdita di visualizzazioni perché tanti di essi sono quelli che rispettavano Pubble per ciò che fino a quel momento credevano essere, e adesso che sono andati ora per i mi piace ne si vedranno visivamente molti meno. Non dico che staranno sotto i mille, ma comunque una fetta importante e di valore è persa di fatto.
Non per l'odore o il sapore, hahahaha
magari Roberto Quaglia è iscritto e ha scelto BaseLuna come nick.
Se non sei Roberto, mi piace come scrivi, mi fai piacevolmente sorridere.
Comunque il caso è chiaro dire "se sei un Mazzucco vieni preso per un Mazzucco!" per poi pochi secondi dopo dire che Mazzucco spara un sacco di cazzate,
è evidente che dire "Sei un Mazzucco" equivale a dire che "sei uno che spara un sacco di cazzate".
A questa semplice conclusione non si è voluto arrivare e credo che fosse la primissima e l'unica cosa di cui discutere con LA CAZZARA,
invece gli è stato permesso fare mille giri di parole che non hanno portato a nulla a parte un gustosissimo "vai a cagare" da parte di Massimo.
Peccato.
Effettivamente su Pubble/Puddle non sei il primo che c'è cascato, infatti ho ritrovato un libro sul tema refusi che potrà tornarti utile, ma attento a non perderne neanche un pezzetto se no esci pazzo per ritrovarlo :
feltrinellieditore.it/.../il-velo-impalpabile-1
P.s. E' una ristampa, perché nella prima versione avevano scritto addirittura "l'impalmabile", ma come refuso era davvero eccessivo e sessista, e purtroppo se ne sono accorti
----------------
#342 matedena
Non credo ci sia nessuno che possa seguire tutto, però tutti seguono qualcosa, per cui non ti preoccupare e chiedi sempre, non ti fare problemi perché qualcuno che lo sa ti risponderà, e se non ottieni risposta allora dopo un po' riprova perché bisogna beccare pure il momento giusto che la persona giusta ti legga.
Ho giusto avuto un po' di tempo per infiocchettare la risposta e colorirla un po' alla mia maniera perché già tutta la questione è un dramma e non mi andava di lasciarti solo uno stringato telegramma
lo prendo come un complimento
Baseluna è il nome del mio canale youtube...
A questo punto per confondere il tuo brutto animo complottista, potrei dirti che il mio nome vero è Ailgauq Otrebor.
Ma non lo faccio. Rimarresti contrariato anche nel leggerlo al dritto.
Comunque si, sei malizioso.
Anche se di questi tempi, visto le polpette avvelenate che girano, spesso lanciate dal campo "amico" da bellicose milf travestite da teenagers, è ben accetto anche il tuo più che legittimo fondamentalismo maliziosista..
Comprare iscritti YouTube: benefici, rischi e migliori 8 siti dove acquistarli
neonmarketing.it/comprare-iscritti-youtube/
si parte dal pacchetto base che costa 14,99 € per 100 iscritti, fino a quello da 25.000 a 1499,99 €.
Aspetta che stò ancora ragionando su quel che ho scritto...
No no ok, torna tutto.
(questa me la segno)
Da 111 a 109 mila in 2 giorni questo ho visto, rimane inchiodato li da oltre 24h poi boh
Certo nel caso di acquisto, eventuale, per carità! 50 mila per 3000 eurini... presi bene eh
poi passa poco tempo e le persone mediamente stupide intelligenti, insomma il cittadino medio, se ne dimentica e continuano a seguirli come se niente fosse.
Non parlo di noi, popolo pensante, ma della persona media.
Questo davvero mi fà uscire dai gangheri, tanto da pensare davvero che sarebbe meglio un bel asteroide.
Certo che quando "Dio creò l'uomo" l'intelligenza scarseggiava.
Cioè... uno dovrebbe spendere 1500 € per avere 25mila iscritti????
Potremmo cominciare a dire "Non sono mica una Pubble" e poi vedere l'effetto che fa... (Magari ci becchiamo una querela...)
#347 Cum grano salis
Grazie!
Mi piace: 6817
Non mi piace. 3638.
Tenendo conto di ciò è possibile dire che a grandi probabilità avrà quindi perso almeno 3000 iscritti, forse comprando mille "iscritti" in quanto le cifre da 111 mila a 109 mila, ma ovviamente può benissimo non essere così.
Chi è Pubble?
Ahahahahah! Giusto.
A scanso di equivoci te lo spiego volentieri,
è UNA CAZZARA archeologa fallita con l'alitosi, orgogliosa, infantile, arrogante e tristemente volgare.
La sua grande fortuna (l'unica e inspiegabile) è che ha trovato qualcuno che la tromba.
Perchè con un carattere e una faccia così non è facile...eppure...
Ah già, forse ha anche qualche soldino da buttar via per comprarsi dei nuovi iscritti.
Penso di aver detto tutto.
Premesso che non so nulla dei giochi che si fanno su youtube, ipotizzo azioni urgenti da mettere in atto da una persona con canale che ha superato la soglia dei 100000 iscritti nel momento in cui dovesse constatare un salasso che mettesse a rischio questo traguardo, per ragione psicologica (impedire agli altri di gioire per il contraccolpo subito) e per questione introiti (leggo che dipendono da molte cose e sono variabili a seconda dell'ambito ecc) per cui l'investimento verrebbe ammortizzato in breve tempo.
Penso che per non dare nell'occhio potrebbe acquistare 50 o 100 utenti per volta. Però son cose che dico da ignorante
Nello specifico lei avevo visto che in un breve video mostrava orgogliosa la targa ricevuta da youtube per il raggiungimento dei 100000 iscritti.
Come sei diplomatico.
Mò ce butto 15.000 euri e me faccio er canale you tubbe pure io, co' dù cento mila 'scritti e comincio a tirare palate de mmrd a tutti glatri canali che conosco.
Ti devo fare causa perché mi sono incrinato un paio di costole dal ridere.
O, comunque sul tubo ci stanno anche cose interessanti:
+
#361 sinonimo
Per cui, facendo la somma cum grano salis :
#352 Mig25 + #361 sinonimo =
Pippone forse pure, direi più sì che no, anzi sicuramente sì, ma pippa proprio no
QUADRO DI TEOMONDO SCROFALO
Ma poi, è ancora all'asta o qualcuno lo avrà comprato?
Ma l'alitosi è così forte che l'hai sentita attraverso lo schermo?
Fidati del mio sesto senso, è così.
Denti gialli, lingua marrone da caffè e un pizzico di antipatia ( detta anche stronzaggine).
Del resto se spari stronzate di cosa può sapere il tuo alito?
Vediamola di piantare di fare i bulli, come nuovo utente stati scadendo nel trucido, dando l'impressione di scaricare tue frustrazioni su di una persona.
Ricordate: si critica il peccato non il peccatore, qua in rete più di ogni altro luogo, almeno di non voler far giudicare il sito come un'accozzaglia di burini, cosa che a parer mio si sta facendo già da un po tirando per le lunghe una diatriba che dovrebbe essere cessata da mo'
grazie!!!
Senza offesa, ma nemmeno i generali sotto naja mi hanno mai detto quello che devo fare.
Dì quello che pensi, ma non darmi ordini. Deve ancora nascere quello che mi da ordini.
Io quell' ipocrita di Pubble la seguivo anche, non ho niente da scaricare su nessuno a meno che dal mio punto di vista non se lo meriti.
Non farmi cominciare tu con i tuoi pedanti rimproveri. Resta al tuo posto e andiamo d'accordo.
la Pubble è antipatica e parla troppo a ruota continua , dilungando concetti che potrebbe esporre in un decimo del tempo risultando tra l'altro più ascoltabile.
però questo non dovrebbe influenzare il merito della questione.
da quel che capisco io Pubble non vuole essere paragonata o comunque allineata a Mazzucco perché non condivide alcuni argomenti, in particolare l'argomento luna ma principalmente l'argomento bicarbonato. Ha usato un modo poco elegate per prendere le distanze da Mazzucco, e se ne può contestare appunto il modo. Ma al di là del sentirsi offesi o screditati, lei ha tutto il diritto di tenere le distanze da linee di pensieri che non condivide.
Credo che nessuno abbia mai sostenuto il contrario.
Ma se dai del cazzaro in pubblico e non sai o vuoi spiegarlo cosa sei a tua volta? una persona rispettabile?
Poi che la cosa sia "studiata" può anche essere, ma a fin di bene. Il fatto di prendere le distanze da teorie del complotto un po' troppo estreme e fantasiose va a vantaggio di rafforzare l'autorevolezza a discutere e parlare degli argomenti in cui crede.
Io non ho dato ordini a nessuno, ho solo esposto come sei apparso portando un attacco diretto alla persona di pubble, che fa apparire l'azione persino peggio di dire che Massimo spara cazzate.
Poi se vuoi presentarti allo stesso livello della persona che si è criticato per tutto questo tread, liberissimo di farlo, ma non ti stupire poi se sarai considerato alla stessa maniera.
La lezione dovrebbe aver insegnato che sporcarsi di merda è facile e togliersi di dosso la puzza è dura.
Vediamola di piantare di fare i bulli, come nuovo utente stati scadendo nel trucido...
E' chiaro che ti riferisci a me come nuovo utente, di conseguenza il "vediamola di piantare" (o meglio vedila di piantarla), mi sembra un ordine.
Comunque accetto il consiglio più che altro perchè sono stanco di parlare di questa tizia senza alcun valore.
Puoi indicare quali sono le teorie del complotto un po' troppo estreme e fantasiose?
Purtroppo i documentari di Mazzucco non si possono smontare dicendo che sono teorie del complotto fantasiose va spiegato punto per punto quali sono gli elementi poco verosimili delle sue argomentazioni e perché.
Pubble non ha capito o meglio non ha avuto voglia di capire ( non ci vuole la testa di Mazzini per arrivarci ) che è in questo modo che si affronta seriamente una discussione .
Mazzucco le ha offerto chiaramente questa possibilità : lei ha declinato .
Riguardo le piramidi rileggiti il commento 41 per approfondire
Tu prendila come vuoi, se l'orgoglio ti porta a prendere una critica come se fosse un ordine e cancellarla dalla tua memoria non ti stupire se l'impressione che dai e quella della stessa pubble.
PS: grazie per avermi segnalato il post per le piramidi.
Il problema è che quelle di Mazzucco non sono "teorie".
Quando in un documentario video porti documentazione, interviste, citazioni da studi, ecc. la parola "teoria" la devi dimenticare.
Puoi benissimo non essere d'accordo sulle conclusioni da trarre a partire dalla documentazione prodotta, ma se io in un video di faccio vedere una persona che afferma essere guarita dal tumore con un prodotto e ha la documentazione medica per provarlo, la parola "teoria" proprio non la devi usare.
La sig.ra invece i video di Massimo non li ha nemmeno visti. E lo dice contenta come se stesse affermando un concetto intelligente.
Cmq, una consolazione c'è: le tonnellate di post negativi sotto il video del confronto.
Chiamale come vuoi, ma non sono verità condivise da tutti, e su quegli argomenti, che si sia d'accordo o meno, ci sono tutta una serie di spiegazioni che le contestano. Ma non credo sia questo il posto per entrare nel merito. Qui possiamo però almeno considerare e accettare che ci siano visioni contrapposte e soprattutto accettare che una persona non le condivida e per non rischiare di perdere autorevolezza su argomenti in cui crede ne prenda le distanze.
Le ritieni tu ridicole e fantasiose o le ritiene lei? Per quale motivo sono ridicole e fantasiose?
#388 Jnicola
Visioni contrapposte non è sinonimo di ritenere ridicole e fantasiose le "teorie" altrui. Spiegati meglio.
La cazzara non ha MAI visto il documentario.
Per la cazzara e per altri che vogliono avere le idee un pochino più chiare sul metodo Simoncini..
Questo è il mondo che piace alla cazzara.
Cancro - Le cure proibite (parte Simoncini)
youtu.be/B92IuTFbjLM?t=5937
ho scritto:
Mi dai l'idea di voler provocare e portarmi a discutere di quegli argomenti, ma mi sembra fuoriluogo oltre che OT, ci sono già le discussioni relative nel forum.
Se da un lato dobbiamo accettare il mondo reale e quindi capire che il mondo giovanile è ancor più dipendente da queste dinamiche, dovremmo andargli incontro in quanto pubblico.
Eppure in questo asilo appositamente creato, con chi invece sfruttando anche questo terreno di intontimento con un suo pubblico e una sua influenza, contesta o prova a contestare, sia che si chiami polidoro o Pubble, dobbiamo imporci.
Non lo hai visto il documentario?
TACI.
Sono bufale, cazzate complottismo ma non sai rispondere alle domande?
TACI.
Dici che sono idee strampalate ma non hai visionato quello che ti ho suggerito di visionare?
TACI.
IL documentario di Mazzucco sulla luna è una cosa che non ha senso ma non sai rispondere nemmeno a UNA domanda che pone in un qualunque sezione del documentario.
TACI.
Devi tacere non certo perchè non puoi parlare ma perchè la tua opinione non ha valore.
Mmmm.. però...mmmmm ma però voi.. goomblottoh...
T A C I.
Del resto è palpabile, senza troppo inferire
che l'imbannabile è imbonabile,
cioè abile a imbonire.
Si è possibile, poi c'è una fetta di umanità che capisce ma per varie ragioni personali fa vista di non capire (finta)
Nei casi peggiori si tratta di malafede in funzione di qualcosa d'altro, mi pare ne abbiamo avute di dimostrazioni negli ultimi anni.
Lo dico in generale naturalmente, non riferendomi al caso in questione.
Per quanto invece riguarda l'incontro di " chiarimento"
Massimo giustamente si era portato le frasi precise, non volendo andare a braccio nelle citazioni, come è buona norma fare quando si chiedono specifiche spiegazioni.
Anche la signora si era scritta qualcosa, ma la preparazione era stata più estetica dell'ambiente che dei concetti
Senza riascoltare niente, per carità ho fatto caso alla differenza di "contorno" fra i due video, quello della sera prima e con Massimo.
Pubble ha semplicemente detto:
"io sono la divulgatora e tu no!"
"io ho la moraleH e tu no!"
"io sono femmina e mi avvalgo del fatto che gli uomini, di solito rispettano le donne, e tu no! Anche in una normale discussione.
"tu dici caxxate e io no!"
" io non ho fonti, non smentisco e non dimostro nulla, perchè ho già ragione a priori e tu no"!
"io ti fotto i fan-boy, a te , Toscano, Lombardi, Grieco, Parabellum, l'Avv.Catania, Border Nights, Dazibao, Byoblu, Radio Radio Tv, Casa del Sole, OttolinaTv ect.ect.
semplicemente diffondendo il 70% degli argomenti che usano questi canali di contro-informazione e tu no!"!
Dopo quasi 5000 commenti, l'85% negativi sul suo canale che le dicevano.. "stai andando fuori dal selciato e stai esagerando", LEI ha fatto un'imboscata a M.M. che si era proposto per un immediato chiarimento in "SUO favore" perchè LEI diceva che ha addirittura ricevuto minacce di morte.
Ne è uscita con le ossa rotte e preso bordate tra i suoi follwers e quelli degli altri canali? chi è male di se stesso, pianga se stesso.. a stare nel mezzo si gode di grande vantaggi ma quando le cose girano male prendi schiaffoni dietro il collo sia a destra che a manca! Si chiamano "SCHIAFFONI A DUE MANI!"
Non me ne volete ma io cerco sempre di essere obiettivo senza avere pregiudizi.
Alla fine dell'"incontro/scontro" io ho visto una persona perdere la pazienza e sbottare, e un'altra che invece se la rideva.
Chi, secondo voi, ha avuto la meglio?
Dal punto di vista degli utenti invece, la tattica della "signora" è stata riconosciuta.
Sai, pensavo che dopo aver tu visto che parlavo di pippa, te ne uscissi con qualcosa del tipo :
"Non si invochi la masturbazione per sottrarsi alla vaginazione", perché come sai si deve ripopolare il Paese dopo il crollo delle nascite ed il presidente ci tiene tanto ad avere altri futuri elettori
Per il resto, non riesco a dire qualcosa di serio sulla situazione perché sono dell'idea che ognuno parli al suo pubblico, e se lei è riuscita ad avere in poco tempo 100.000 iscritti prima che ci riuscisse il MONUMENTALE lavoro di anni ed anni di Border Nights, allora vuol dire che ha coperto una fetta di mercato che voleva quel particolare tipo di prodotto.
L'avevo seguita per un po', ma per me non valeva il tempo necessario in quanto già m'informavo qui, e sentire cose per me trite e ritrite non aveva senso.
Poi l'ho un po' sgamata, inquadrata e presto ignorata, ma se ha tutto quel seguito è perché allora tra i capi degli elfi, dei nani, dei troll di caverna e troll di montagna, orchi, draghi, stregoni bianchi e stregoni neri, evidentemente mancava qualcuno che fosse un riferimento per gli hobbit nella Terra di Mezzo
Quindi, nonostante il mal di testa feroce che mi ha causato quel video, e non essendo io in prima persona una parte in causa, allora non mi accanisco per nulla come invece ho fatto con C&S o nelle Terre Tartare qui di fianco.
Ho una conoscente diciamo mezza amica di lunga data che ne è dialetticamente e mentalmente un vero e proprio suo clone, e le telefonate con lei non sono mai inferiori all'ora e mezza ma per vari motivi non posso mandarla a cagare e né ci riesco a ragionare nei pochi momenti in cui riesco a parlare.
Suo marito, mio amico, pacato, riflessivo, schivo e tendenzialmente taciturno, ne è succube in maniera totale, sia in casa che fuori.
Prima che scoprissi i giochi che le entità fanno dietro le quinte per mettere insieme le persone per trarne poi nutrimento energetico, mi era del tutto incomprensibile come fosse possibile questo tipo di accoppiamento, né il detto popolare che "gli opposti si attraggono" è andato mai a fondo nello spiegare che se però dopo l'attrazione alla fine si toccano allora si annichiliscono a vicenda e si autodistruggono esplodendo in mille pezzi
Se m'incazzo o infierisco vedendo gli atteggiamenti di Pubble, allora nutro a mie spese le stesse entità che la dominano, e ciò vuol dire che o quella razza di entità è già presente in me e si dà da fare sfruttando l'occasione, oppure è riuscita a trovare un varco per entrare, approfittando del fatto che ad es. ho abbassato le mie difese lasciandomi coinvolgere nella visione del video.
Potrei dire lo stesso per i film, le serie tv o le trasmissioni televisive e tutto ciò che mi è esterno.
Il mio mal di testa te lo do per certo che era dovuto alla mia battaglia interna di resistenza al tentativo di farmi travasare tutto il mio veleno e la mia bile dopo che lei (o meglio, chi per lei) sapientemente lo ha fatto crescere e lievitare dentro di me, che fino ad un minuto prima stavo tranquillamente sereno a fare i cazzi miei.
Per cui...come sempre faccio se riesco a non incazzarmi (vedi i due esempi sopra), allora ricorro al miglior antidoto contro non la persona - che io reputo sempre vittima inconsapevole come lo ero e sono stato io per una vita - ma contro i suoi burattinai, e cioè la presa in giro o il perculeggio (che è il loro veleno, perché non sanno scherzare e non sanno come reagire perché non lo capiscono).
Pubble ad es. pensa che "tu dici cazzate" sia una presa in giro per riderci su, ma non riesce a capire che detto in quel modo e con quell'atteggiamento non lo è per niente.
Hai voglia a spiegare!! E' impossibile per lei capire il contesto, le sfumature ed il tono che può avere una frase del genere, perché è come parlare in arabo ad un italiano sordo.
Ti posso assicurare che nel mio divertirmi a dare sfogo alla mia creatività umoristica in questi giorni, ho mandato via e risolto tutti i possibili postumi di quella visione venefica, cercando sempre di non farmi trascinare nello scurrile e nel pecoreccio ma restando nei limiti della punta di fioretto che t'impone un certo equilibrio negli affondi se vuoi colpire senza essere a tua volta colpito.
C'è sicuramente di peggio e di molto peggio di Pubble nel mondo, e le auguro di fare un percorso man mano che cresce e fa esperienza, ma queste poche righe sono le uniche cose diciamo serie che, ormai agli sgoccioli del thread, mi sento di dire sul caso Pubble.
Però se come C&S fa un video su di me prendendo di mira i libri ed il quadro che ho prodotto con tanta passione e fatica, allora 'sti cazzi e guerra totale sia!
Rividi poi tempo dopo, pensai: "e vabbè, mbe'? C'è da fare un video per dire ogni banalità? Pòsti perchè hai da dire qualcosa, o perchè devi tenere attivo il gregge che segue?"
Rivista ieri in qs video: io non metto più in conto l'evenienza della buona fede. Mi pare strumento di qualcun altro, per sottile strategia di distruzione dell'immagine e reputazione. Opinione mia.
- - -
Peccato effettivamente che alla fine Max abbia "sbracato" un po' (anche se quando ci vuole ci vuole!), cosa che era fra quelle che lei (e chi la deve aver imbeccata) voleva.
Perchè vista la caratura era bene anche non spenderci la perdita di pazienza.
(...cmq già un 10 min. prima che sbottasse Max, avevo pari pari sbottato pure io, all'ennesimo giochino di dialettica mal celato, sbraitando al display "A Pa', ma vedi d'anna'..." ).
PS: mi hanno fatto argutamente notare che l'argomento più "terrapiattista" che ella poteva usare per provare a screditare Max è stato invece chirurgicamente schivato.. ..spunto su cui riflettere.
Mi riferisco ovviamente ai "padroni del mondo".
---
Cmq grazie a pabble, sentirla dare lezioni di informazione a Max mi ha ricordato i bei tempi barzellettiaci di quando il nostrale medico, insegnante al s. raffele, vaccinologo e vaccinofilo,diversamente bello e molto influencer, dava lezioni di immunologia a Raoult...
Purtroppo il documentario in questione , a differenza di quelli sulla Luna o 11/9 , presenta delle "criticità" . diciamo , "narrative". Qui Massimo fa il giornalista : fa domande , ottiene risposte e le mette a disposizione del "pubblico".
Dal punto di vista giornalistico , è inattaccabile !
Ma se non puoi attaccare l'intervistatore , attacchi l'intervistato . Ed entrambi , anche se in perfetta buonafede , sono obbligati a considerare il passato e il momento presente . Il futuro è per tutti un'incognita e una affermazione , vera nel presente , può essere smentita nel futuro .
Una signora , nell'intervista dice di essere guarita dal tumore ma , purtroppo è morta dello stesso tumore da cui dichiarava di essere guarita ! Se qualcuno osservasse questo con occhi distratti o prevenuti , penserebbe di aver trovato la prova della "malafede" e del fallimento della cura proposta .
Peccato che la signora aveva già fatto la chemio , la radio e le si prospettava un intervento chirurgico che , comunque , non sarebbe stato risolutivo e sarebbe stato solo questione di tempo , nulla più !
A questo punto , la signora , ha cercato una cura alternativa che le potesse evitare almeno quell'inutile intervento chirurgico , pur continuando , su consiglio dello stesso Simoncini , la radioterapia sulla colonna vertebrale .
Dopo alcuni mesi in cui sembrava davvero "guarita" , purtroppo , è morta a seguito di una recidiva .
Ma se ha fallito la cura "Simoncini" , è pur vero che hanno fallito anche la radioterapia , che la signora continuava a fare e la chemioterapia che aveva fatto in precedenza e lo stesso intervento chirurgico era stato dichiarato non risolutivo .
Insomma : hanno fallito tutti !
Non ricordo più chi diceva (forse lo stesso Simoncini) :"Vengono da me quando gli dicono che non c'è più niente da fare , devastati dalla chemio e sperano che io faccia il miracolo , se poi muoiono , come purtroppo , sarebbe lecito aspettarsi , viste le condizioni , sono io che li ho uccisi !"
Cosa c'entra , Massimo , in tutto questo ?
Nulla , se giudichi onestamente . Ha solo fatto domande e ricevuto risposte in totale buonafede e , da giornalista le ha riportate .
Talmente in buonafede che , non vorrei sbagliarmi , ma lo stesso Massimo ebbe a dire che la teoria che indicava la Candida come causa del tumore , non lo convinceva completamente .
Ma se giudichi con occhi prevenuti , alla ricerca di qualcosa che giustifichi una eventuale condanna morale , visto che professionalmente è inattaccabile .....
Per esempio, costei ce l'avrà, tra i suoi follouer, qualcuno che riesce a condensare il genio in un post (come questo)?
ripeto:
Dal passare da questo che ha scritto lei:
MI SONO APPENA SENTITA CON IL DIRETTO INTERESSATO, NESSUNO È IN POLEMICA CON NESSUNO, STATE FACENDO UN CASINO DA SOLI. LUI NON CE L'HA CON ME, IO NON CE L'HO CON LUI E DOMANI ALLE 12:00 IN LIVE PARLEREMO CIVILMENTE COME OGNI PERSONA INTELLIGENTE ANCHE AGLI OPPOSTI DEL PENSIERO DOVREBBE SAPER FARE. QUESTI TIFO DA STADIO BANDIERE DI PUBBLE CONTRO BANDIERE DI MAZZUCCO È RIDICOLO E ALIMENTATO SOLO DA PERSONE CHE NON HANNO ANCORA BEN INTESO CHE LA LIBERTÀ È AVERE DELLE IDEE ANCHE OPPOSTE MA PARLARE E NON SBRAITARE E INSULTARE.SI CHIAMA DIPLOMAZIA E DOMANI VE NE DAREMO PROVA. CI VEDIAMO DOMANI ALLE 12:00
come per dire in parole Pubbliane: "..state a fà nà cagnara, domani ci chiariremo. siete 2 community tossiche.. tra me a Mazzucco non ci sono problemi!"
... a fare i salto quantico mostrato nel video di Border Nights
e tirare fuori coltelli, macete e AK-47 per massacrare M.M. Ce ne passa.. è inspiegabile!
Non è andata a chiedere scusa nel cosiddetto "chiarimento", non è andata neanche a paraculare M.M. con frasi tipo :".. in quel contesto sul canale di I.Grieco mi sono scappate una, 2 frasi un pò facilone... e me ne dispiace!"!
E' andata dritto per dritto a confermare che per lei , M.M. è un caxxaro!
Lei è una divilgatora e M.M. non lo è ed è uno scriteriato amoraleh!
Perchè se sei un Massimo Mazzucco, poi non ti dispiacere da essere trattato come un M.M."
Quindi, ribadisco: "se sei una Pubble qualsiasi, poi non ti lamentare di essere trattata come una Pubble"!
Pija i tuoi meritati schiaffoni dietro il collo da destra e manca... E TACI!
Canale Pubble, ogni oltre ragionevole dubbio:
-109.000 iscritti
-meno 2.000 e oltre iscritti
-68.500 visualizzazioni
-4.850 commenti
-6.900 like e (credo almeno 2.500-3.000 dislike)
-85% dei commenti sono negativi
Canale Border Nights:
-su 101.000 iscritti
- più mille iscritti in una settimana
-90.500 visualizzazioni
-7.960 commenti
-5.900 like
-il 95% dei commenti sono a favore di M.Mazzucco!
.. che ha regalato 45 minuti di notorietà a costei, perchè M.M. non aveva certo bisogno di Pubble, e lei ne è uscita fracassata dall'evidenza del video!
Caxxi sua!
Ahhh non lo so, ci spero molto e che poi venga qui, perché anche volendo bisogna avere intorno una comunità tossica fatta di (mal)edizioni letterarie o letterali in cui se altri utenti non avessero rimarcato quel concetto del ragionevole dubbio una decina di volte, dubito che mi sarebbe mai venuto in mente di andare a vedere se casomai esistesse un qualcosa con un titolo del genere.
Poi ancora una volta la fortuna mi è venuta incontro (o inconsciamente stavo seguendo una strada che già era tracciata), e poi una volta cavalcata l'onda, entro come in uno stato di sincronia mentale e sintonia telepatica con il gruppo : erano ore che provavo a fare un quadro decente proprio su quella foto di Pubble dopo aver preso spunto dalla pipa di Magritte di Mig25 e la mia 'pippa' Pubble, ma non sapevo ancora come fare un collegamento tra le due cose, e poi con mia GIGANTESCA, ENORME, IMMENSA sorpresa anche se mi era già successo in passato, proprio un attimo prima di postare ho letto il commento di sinonimo che parlava ESATTAMENTE di quella foto e di quella situazione dei 100.000 iscritti ed ho fatto proprio e letteralmente 2+2 !!!!
Infatti, se vai a guardare, mai e poi mai sarei riuscito a fare quel Teomondo Scrofalo in salsa Magritte di Mig25 in così poco tempo dal post di sinonimo, anche se lo avessi letto un secondo dopo che l'ha postato.
C'è chi si ostina a non credere in certe cose, in certe dinamiche e connessioni che abbiamo l'uno con l'altro nei mondi invisibili, ma io ormai so che è così e faccio quel che mi sento di fare senza sapere dove andrò a parare, ma poi regolarmente mi trovo per le mani la cosa giusta da mettere nel posto giusto ed al momento giusto
Certo, non so mai se sarà divertente per gli altri come fa divertire me, ma per i miracoli mi sto ancora attrezzando...
Edit : vedi Rodpariah qui sopra
qui dentro c'è devil ed alligator, ed io mi ricordo che nel famoso video c'erano gli spigoli della poltrona che le facevano delle diaboliche corna ed a cui nessuno ha fatto caso ma è la prima cosa ho notato :
ed io ieri ho visto per caso il post di Pubble in cui elogiava Piero Angela raccontando di come da piccola voleva che mandasse in onda i dinosauri...
E' così che parte il mio minestrone e poi mi bolle e ribolle nella testa, e se alla fine ne esce qualcosa di commestibile e lo posto, allora poi è difficile capire cosa mi bolliva in pentola e da quando
Pubble vs A.Lombardi
Pubble vs I.Grieco e quelli che dicono che pubble è filo-putiniana e no-vax
Pubble vs Mazzucco
Pubble contro il 25 aprile tra fascisti, comunisti, filo-occidentali, filo-NATO, guerra-fondai e paci-finti.. tra laziali e romanisti ect.ect.
Pubble prende calci nel kulo e schiaffoni dietro il collo
da tutte le parti!
Ari-caxxi sua!
Il periodo più lungo in cui non parla più è questa settimana... evidentemente la sua moraleH superiore a chiunque altro, le dice che più parla e più si auto-danneggia!
Direi che è l'unica cosa che può fare.. sparire per un pò e non disintegrare il suo canale e la sua community. Alcuni dicono che non trovano segni vitali anche su Fb e Telegram.
Una bella vacanza a Lourdes è il miglior modo per non essere massacrata da Mike Tyson, mentre lei è chiusa all'angolo sperando che il gigante con le mani di ferro, si stanchi e non la mandi al tappeto.
Per cortesia! Mi fai sentire una vecchia e polverosa cariatide. Io su LC conto come "il due di bastoni quando briscola è denari".
Chiunque quì ha il diritto di esprimere la propria opinione. Io non ho più diritti di altri anzi, se non sei d'accordo con me sei liberissimo e ne hai tutto il diritto di contestarmi.
Senza polemica.
ho addirittura attaccato DirtyFrog che è attualmente meno oltranzista di me, perchè io sono arrabbiato con lei, da ex-fan-boy di Pubble e l'ho pure difesa sul suo canale fino alle 07:00 del mattino... fino al suo FINTO CHIARIMENTO SU BN.
Bene, ho cancellato il mio post contro DirtyFrog perchè io sono più incaxxato di lui ed ammetto che lui ci aveva visto meglio di me.
Ed ho pure chiesto scusa a tutti i Luogocomunensi, VERGOGNANDOMI per averla difesa, dopo soli 10 minuti del video di BN.
PS: su BN ho trovato uno che che dice di aver cancellato la sua iscrizione a LC.. mi sono stracciato le vesti e fustigato col cilicio per ore.
Vediamo se questa volta ci azzecco e mi do una pacca sulle spalle da me medesimo... Se ha un silver bullet da spendere le servirà una finestra di lancio per massimizzare l'effetto, ossia comprimendo una quantità di visualizzazioni in quanto meno tempo possibile. Il venerdì sera intorno alle 22, sarebbe una buona idea, altrimenti la domenica all'ora di cena. Il sabato escluso, le persone vanno a giro e la domenica si riposa e si mangia.
Sarebbe un gesto molto più sentito e rispettato quello di spedire un cesto di prodotti tipici ad ogni utente
'Spetta un attimo : io all'inizio avevo messo un like su Border Nights perché lo faccio sempre con tutti i canali che seguo ed anche come segnaposto per i video che non ho visto per intero, nel senso che se ho la tab ancora aperta, allora aggiorno la pagina perché potrei averlo visto su altri devices, e se non c'è il like per me vuol dire non lo avevo visto tutto e riprendo la visione.
Poi però ho pensato che non mi era piaciuto affatto quel delirio, quindi ho tolto il like e messo un dislike.
A questo punto mi sorge un dubbio : chi ha messo cosa e per quale motivo?
Non faccio parte dei 'Mazzucchiani' come lei ha più volte ribadito e non faccio parte di nessuna comunità tossica. Seguo Massimo e Fabio semplicemente perchè mi divertono e mi informano su alcune notizie importanti che probabilmente senza di loro mi sarebbero sfuggite. Quel che è certo dal 'Basso' della mia opinione disinteressata, è che 'Pubble' emette vagonate di parole senza senso che mi causano sofferenza al lobo frontale sinistro. Massimo e Fabio, fanno parte di un'altra categoria: quella degli esseri pensanti con capacità logica appropriata.
Non so esattamente quale è stato il mio ruolo nella tua sincronicità ma ricordo che c'è stato un periodo nel quale ero innamorato di una balorda, strana ma con una mentalità di sottofondo che non le avrebbe mai permesso di lasciare alcune comodità per trovare una soluzione di vita comune, un viso particolare, un misto di mita medici, elisa, florinda bolkan (mazzucco ha fatto un film con lei), donna giocosa e generosa, particolare per alcune caratteristiche come ad esempio la camminata e il modo di vestirsi, capelli arruffati, adoravo osservarla, però era esasperante, l'illogicità e le promesse rimangiate non posso enumerarle, detto ciò per venire al tema in quel lungo periodo gli avvenimenti sincronici sono stati molti e non ho alcun dubbio sui motivi che e poi ho indagato. In effetti qualche accadimento di questo tipo e conseguenti domande è iniziato molto prima, piano piano ho cercato di capirne le cause e qualcosa penso di avere compreso.
La sincronicità che sembra fortuna penso sia trovarsi delle cose davanti al muso nel momento giusto proprio perchè sei sincronizzato con qualcosa di superiore.
Ogni elemento che viene vibrato sul piano della rabbia invece è quel che ci fa ribollire dentro e che gioca a favore di certe forze oscure.
Il fatto di avere ragione, se reagiamo su quel piano non migliora assolutamente il nostro status.
Guardare quel video significava provare quella sofferenza come se fossimo noi al posto di Massimo,
nel sentire le unghie di una iena sulla pelle e non sapere se reagire o rimanere freddi..
Fino al Nirvana orgasmico liberatorio del "va a cagare! , che era in realtà non un suo "sbotto" ma una risultante energetica collettiva.
Non a caso proprio in quei secondi il collegamento ha traballato e la linea barcollava.
Ribollivo, perchè l'energia apparentemente non pericolosa emanata dalla condotta dall'indemoniata, in realtà pungeva e schiacciava non pochi "bottoni".
Re-stimolando 100 mila corde.. e non solo di questa vita.
Lei in quel momento era solo il terminale simbolico.
- In quel video lei era il fratello, la moglie, la cugina che ti attaccava perchè non ti volevi sierare.
- Era il tuo collega che diceva che sei idiota perché non credi alla scienzah.
- In quel video lei era la tua amica che stimavi e che poi scopri che a tuo padre raccontava che tu eri uno scemo da arrestare.
Per questo motivo, come tu hai capito al 1000% , per sottrarsi da questi "bottoni restimolatori" nei mei video il taglio è SEMPRE sarcastico, ironico e satirico.
Perchè come dici tu, su guerra, paura e rabbia loro sono forti .Quello è il LORO campo.
Combatterli su quello perdiamo anche quando vinciamo.
A volte buttarla sul percularli e ridere può sembrare un’atteggiamento superficiale e da “cazzone”, ma so per certo che non è così.
Eppure a volte evito perché capisco che la percezione è quella di sembrare di mandarla in vacca..
Andare sotto il muso di Speranza e urlargli assassino, per quanto comprensibile, in realtà è quello che lui si aspetta. Quello è il suo, il LORO gioco.
L’agente Smith di Matrix quando gli dai una sberla non cambia nemmeno espressione. Riparte da zero. Impassibile.
Sfotterli e coprirli di disprezzo con una nostra sana e leggera risata invece è una frequenza che detestano.
Dirò una cosa forte.. ma lavorando su fotogrammi singoli o micro campioni di suono delle voci di chi detestiamo, da loro a volte si scorge un’umanità che in realtà risuona e che per una empatia sottilissima si può riuscire a riconoscerli come vittime e miracolosamente per qualche istante sentirli più “vicini”..
Poi tutto sparisce eh? Cioè non esageriamo : ))
Diciamo che magari ti svegli sudato con ancora sul tuo corpo la conciliante sensazione della Von Der layen che non solo non ti ha ucciso, ma ti ha appena fatto un soffocotto..
E invece dopo solo qualche secondo tornando lucido capisci che di quel che avevi percepito, nella realtà tu eri solo un topo che la Ursula si era regolarmente appena mangiato
Io mi alzo al mattino,
-vado su Rainews e leggo cosa mena la giornata
-poi vado su Visione TV e ascolto tutti i video di G.Bianchi, Mark Bernardini e Toscano e metto i like preventivi
-poi vado su OttolinaTv e metto i like
-poi vado su 100 Giorni da Leoni e metto i like
-poi vado su BN e metto i like
-poi vado su A.Lombardi, se mi piace metto i like
-poi vado su Military Summary e metto i like
-poi vado su Weeb Union e metto i like
-poi vado su Military Tube Today e metto i like
-poi vado su Scott Ritter e il Col. Mac.Gregor e metto i like
-vado su Radio Radio Tv e metto i like
-poi vado su Tribun Timur e metto i like
-poi su Hindustan Times e metto i like
-Stefano Orsi, A.Lucidi, Vittorio Rangeloni, Patrick Lancaster
-talvolta anche Tuckder Carlson
Poi vado su Pubble... una volta mettevo i like a prescindere e ora metto dis-like quando fa la fricchettona e pensa di essere una divulgatorah dotata di moraleH superiora.. se parla di archeologia, ho cmq qualcosa da cui posso imparare e ascoltare con gusto. Altrimenti Dis-like convinto!
Tutto qua.
Dimenticavo che vado anche su Parabellum, I.Grieco e M.Boldrin, li ascolto ma non metto ne like ne dis-like. Li ascolto e basta.
La sincronicità consiste nel fatto che mentre giravo per siti vari a cercare di far venir fuori qualcosa di decente per i miei scopi, è come se sapessi - ma non lo sapevo, non lo potevo sapere e nemmeno ci speravo visto che eravamo già a centinaia di post in cui era già stato detto tutto - che qualcuno scrivesse un post così in tema, così in soccorso alle mie necessità creative come il tuo.
Quindi se ad es. Rodpariah avesse scritto una battuta tipo devilgatrice proprio mentre io stavo già lavorando ad un qualcosa, allora avrei fatto bingo al volo come se lui, senza saperlo, mi avesse alzato la palla per una schiacciata che io non sapevo nemmeno di poter fare perché non ero neanche sotto rete.
Ora andrei fuori tema ma capisco il tuo vissuto, cioè quando sembra che le cose si incastrino perfettamente proprio per incastrarti, come una falena che attratta dalla candela finisce per bruciarsi.
Dunque, io ti posso dire per inciso che dopo aver sentito tantissime volte queste dinamiche nelle ipnosi, un giorno per caso mi sono imbattuto in questo film : I guardiani del destino (con Matt Demon ed Emily Blunt).
Non avevo idea quale fosse la trama, era tipo clicca e vedi com'è, ma nel mentre che vedevamo il film, sia io che la mia lei (a cui ho dato una buona infarinatura delle risultanze delle mie ricerche) continuavamo a dire ridendo : ma questo non è un film, questo è un cazzo di documentario!!!
-------------
#414 Rodpariah
Non volevo comunicarti niente, ma visto che avevi messo come dato i like (per i dislike servono altri strumenti ma esistono ancora) mi chiedevo come nel caso specifico si dovrebbero interpretare i like, perché io stesso ho cambiato il motivo della scelta.
Cioè, chi ha messo like vuol dire che gli è piaciuta la trasmissione come idea di confronto fra i due, o è piaciuta Pubble oppure Massimo?
Perché sul suo canale direi che è ovvio che chi ha messo like sta dalla sua parte, ma su Border Nights?
Ma tu nello specifico, proprio tu, a cosa metti o non metti like, non era nemmeno per sbaglio argomento delle mie considerazioni
-----------
#413 BaseLuna
Beh, che dire, condivido tutto quel che hai scritto, magari siamo arrivati per vie traverse e diverse, ma che io sappia funziona proprio così.
O almeno, lo so nel senso che ho visto per esperienza che è proprio così che stanno le cose per come vengono descritte in ipnosi.
Una delle spinte che ai tempi mi ha spronato a fare certe ricerche, era voler capire come diavolo fosse possibile che certe persone abbiano comportamenti fastidiosi del tutto identici, mentre invece ognuno scherza e ride a modo suo.
Fotocopie di fotocopie dello stesso identico modo di fare e di ragionare, cosa questa che non riuscivo mai a conciliare col fatto che bene o male ognuno dovrebbe essere fatto a modo suo.
Se ti vai a vedere i miei scontri recenti sul forum, scoprirai le stesse dinamiche come la fuga dal contro argomentare sullo specifico tema da me portato, poi al fare la vittima sempre e comunque e fino al contrattaccare ribaltando su di me le mie stesse accuse ma senza averne il fondamento fattuale.
Non avrei potuto scrivere nient'altro su Pubble che nel tempo non avessi già scritto lì.
L'unica spiegazione che mi sono dato, è che effettivamente dietro ci siano sempre le solite razze che fanno sempre le stesse cose da millenni e questo perché per loro natura non sono esseri creativi ma solo ripetitivi e sempre uguali a se stessi.
Quindi poi diventa facilmente riconoscibile chi c'è dietro a muovere i fili, per esempio l'essere di luce non ha mai avuto torto in miliardi di anni di esistenza, per lui esiste solo e soltanto un universo in cui ha sempre e comunque ragione lui (e tutto il suo alveare).
Se in ipnosi riesci a dimostrargli incontrovertibilmente che ha torto, allora vedi che si spegne, non ha più la sua parlantina infinita e resta senza parole (di cui in pratica si potrebbe dire che è ciò di cui è fatto), non sa come reagire ad una cosa che nel suo modo di essere e di esistere non esiste proprio come facente parte di una possibile realtà. Non è una questione di ego o di orgoglio, è che è fatto così.
Allora ad es. può subentrare il rettile, che è fatto proprio di ego, onore ed orgoglio, ed una semplice discussione si può trasformare anche in tragedia.
Questa è una grossa fortuna perché questo vuol dire che sgamarli, aprire gli occhi, è solo una questione di tempo per noi umani, ma se così non fosse stato allora saremmo davvero nella merda fino al collo.
Non si tratta di ipnosi, non posso entrare nei particolari e qui non è adatto ma la via di indagine seguita mi aveva condotto in altra direzione, penso di avere compreso cosa avevo messo in moto, anche se non del tutto esaurientemente.
Ho visto il film 10/15 giorni fa.
Visto?
Li ha presi proprio tutti tranne:
Salvini.. che essendo lei pro-putiniana non si sa mai che gli arriveno una 50milionata di rubbli dar Kappa-Gi-Bbi,
e Calenda che è "er pupillo" de IBAN Grieco e la, arriveno li sordi de Soros!
Riguarderò il video più tardi, magari ha nominato pure sti 2 esonerati!
A proposito, ma Zorg che fine ha fatto? Perso in un cratere di Marte?
Io lo avevo notato subito, ma non l'ho detto per non sembrare complottista.
Di quante ore è fatta la tua giornata?
Ah.. oggi è una giornata un pò complicata e non ho ancora pranzato alle 18:30.. ma adesso devo uscire per andare al tabaccaio e alla farmacia. Mangerò dopo.
Confesso sono la terza, era a queste
e alla luce rossa quando ho scritto
Aggiungo che è posizionata moolto precisamente
Mi chiedo se contribuisco alla "tossicità collettiva"
Vabbè, però se non mi piace, il like non ce lo metto neanche se sostengo il canale (tipo Viganò su Visone Tv ). Però ho migliaia di tab aperte su nove browser diversi e ti sto parlando solo di questo pc.
Aggiungici gli altri pc con i loro browser, i telefoni ed il tablet, più le fire stick ed i tv box android.
Alla terza o quarta volta che mi son detto "Mmmhh, ma non è che 'sto video l'ho già sentito" ed era già passata mezzora (!!!), allora mi è sembrato un buon e semplice escamotage.
-------------------
#417 sinonimo
Quella è la cosa fondamentale, cioè che in qualche modo hai capito cosa avevi messo in moto, e che hai fatto in tempo a tirartene fuori o a limitare i danni.
Quello che normalmente chiamiamo intuito, io lo intendo un'anima un po' più consapevole della media che guarda nel futuro visto che può farlo, vede come va a finire e se non le piace o non rientra nei suoi piani, poi torna e cerca di suggerirti nella testa un "ma che cazzo fai"
(Il problema grosso è se invece il problema rientra proprio nei suoi piani, e allora son guai!)
Ma siccome nella testa di solito c'è troppa gente, troppo rumore e pieno di pensieri anche non nostri per riuscire a farsi sentire visto ci vorrebbe il silenzio mentale assoluto, ecco che la sensazione "di pancia" è quella che con l'esperienza si impara ad ascoltare, e non sai ancora oggi quante volte mi pento di non averla ascoltata.
Oh, testimone tu stesso che non potevo saperlo in nessun modo, e tra migliaia e migliaia di film ti ho nominato proprio quello!
Fortuna che di sintonia e sincronicità ne ho scritto qualche post prima perché se no passavo per cazzaro
------------------
#420 Dipende
Beh Dipende, dipende!
CGS va benissimo, Con Grande Soddisfazione pure meglio!
Io su Marte avevo aperto un thread intitolato "I wanna Cum" per scrivere solo cose mie, ma i più maliziosi, infidi personaggi e le carogne più bastarde della rete hanno insinuato che ci fosse un doppio senso a sfondo sessuale di tipo anglosassoneggiante....
Ma come, io??? Ma come si può mai pensare che possa scendere a così infimi livelli e volgari mezzucci : E' UN CASO che in inglese "io voglio Cum (grano salis)" si scriva proprio così, semmai sono i siti porno che mi hanno plagiato
Zorg sta bene, l'ho sentito qualche mese fa quando me n'ero andato l'ultima volta da qui, sta seguendo le avventure di Morris San, il Greg ed altri con l'amichevole supporto di Leo Zagami, con cui mai e poi mai avrei pensato di poter entrare, volendo, facilmente in contatto quando anni fa leggevo le sue confessioni di un illuminato o qualcosa del genere prima che diventasse famoso su Italia 1.
L'ho invitato a rifarsi vivo ogni tanto da queste parti perché è la spalla migliore che abbia mai avuto per le mie minchiate, ma fa dei Tg marziani molto lunghi che gli succhiano tutto il tempo e le energie.
Comunque, vedo con piacere che anche tu come ogni tanto mandi tutti a fare il guru e sparisci ma prima o poi ritorni all'ovile ripromettendoti stavolta d'incazzarti di meno
Io per ora, da febbraio, devo dire che ho retto bene ai colpi, ma se vuoi litigare allora ci vediamo a casa di Ra, che lui di materiale su cui litigare ne ha in abbondanza
Uff, se riesco un attimo ad essere serio...il senso di questo thread era dare un senso a questo thread.
Allora tu potresti chiedermi : Scusa un attimo, ma in che senso?
Ed io ti risponderei : Appunto!! E lo vedi che allora siamo d'accordo!
Per questo ora tra me e BaseLuna lo stai trovando interessante, anche se adesso ti può sembrare un controsenso
--------------------
#421 matedena
Male, molto male, perché se non parli puoi sembrare una gatekeeper, che è pure peggio
Anch'io faccio da anni come Rodpariah e nonostante usi dispositivi vari a seconda di dove sono e cosa sto facendo, non riesco a sentire tutti i video che vorrei.
Ho due telefoni adibiti solo per quello per non scaricare il principale e che mi seguono ovunque (quando è scarico uno prendo l'altro) insieme agli auricolari, e questo comprende anche gli spostamenti in macchina collegandoli alla radio.
L'inconveniente è che quando ascolto o vedo, mio malgrado, quei 5 o 6 minuti di pubblicità, sempre la stessa, ogni 20-25 minuti, mi viene da impazzire perché non sono più abituato e mi domando come cavolo facessi prima.
La cosa positiva è che invece so per certo che ogni santa settimana, se mai mi servisse urgentemente un divano, so di beccare quell'unica settimana con gli sconti favolosi da Poltrone & Sofà
--------------------
#425 andersonp
Appperò!!
Siete in due e siete due donne, ed io comincio a sentirmi un po' gender fluid e mi sorprendo a pensare con fare sognante alla mia prima cabina armadio piena di scarpe...
E la posizione della telecamera strategicamente dall'alto, solo io? O solo un caso?
A me la faceva apparire come una preda ferita in atteggiamento passivo-aggressivo che ti fa sembrare che stia all'angolo sottomessa, ma che invece ti guarda dal basso verso l'alto pronta a saltarti al collo quando meno te lo aspetti.
Potevo dire "come una iena ferita ed inferocita, assetata di vendetta e di sangue caldo che scorre a fiumi", ma non l'ho detto per non sembrare magarièunpo'troppista
Wow....cosa mi hai aperto nei cassetti della memoria....anni passati ad Azeroth
Ormai abbandonato da anni, mi stava costando il matrimonio.
Ahhhhhh bei tempi
ISei sempre il solito Hai scaricato Voci della Confederazione? Nel secondo volume c'era un capitolo dedicato interamente a te.
Si, sono tornato perché in giro si dice che siete diventati un gruppo di tossici. Finalmente vi siete dati alla droga!
Appena senti Zorg, digli di tornare... che 'sta banda (di tossici) aspetta a te.
Stanno tutti aspettando il rientro di Pubble per sfidarla.
Ce la farà la nostra eroina a sconfiggere anche loro?
Mah, boh. Chissà...
Scaricato tutto penso quasi subito perché avevo paura che tu potessi avere un ripensamento e che quindi potessero sparire!
Fidati di me, ascolta un amico : sto pensando di comprarmi finalmente un forno non elettrico (tipo Ooni Karu, multicombustibile) per farmi le pizze a casa come dico, con la farina che dico io, l'acqua che dico io e soprattutto la lievitazione lunga come dico io.
Guarda, credimi sulla parola, come piglia bene e subito la carbonella nel bbq quando lo accendo con le pagine delle Voci della Confederazione Galattica di 'sta cippa ...non puoi capire che fiamme, si alzano in volo i Canadair!!
Col forno arriveranno pure gli elicotteri!
Ufff, dai che ce la faccio : ho cominciato a dare un'occhiata direttamente al volume lungo, ma mi son dovuto fermare, semplicemente perché ho una montagna di arretrati di testi di Artiglieria pensante e Alla ricerca di anima, e ti parlo di solo due canali Telegram (il canale con i Testi di Artiglieria pensante è separato dal primo ma sono sempre loro).
E' che da tempo ormai sono molto più focalizzato su di noi esseri umani, su quello che potremmo essere e quello che potremmo fare, piuttosto che su quello che dicono e raccontano i pinco palli alieni.
Ma la leggerò la tua fatica, promesso, perché mi piace litigare sapendo bene di cosa sto parlando
"Il 7 novembre 1984 Don muore e s’interrompe il contatto con RA. Il gruppo di ricerca e soprattutto Carla e Jim non hanno mai approfondito tanto la faccenda.
Non lo hanno fatto perché Don non solo è morto in maniera tragica (si è sparato alla testa) interrompendo l'esperienza terrena di propria mano, ma anche perché i motivi che lo hanno spinto sono stati causati in qualche maniera dal fatto che il gruppo, nonostante gli avvertimenti, aveva intenzione di insistere con le canalizzazioni con RA"
Io piuttosto che avere a che fare con RA mi sparo una birra in gola e la mia pizza nella panza!
E tu scaricati quella montagna di roba perché più siamo a combattere e meglio è!
Continui ad usare il termine litigare. Quand'è che io e te abbiamo litigato? Forse ricordi male, e mi scambi per Invisibile Abbiamo solo discusso, perché fondamentalmente la vediamo da un punto di vista diverso, ma litigare per cosa poi?
E' una idea saggia. Comunque mi sarei giocato la palla destra (cit.) che te lo saresti scaricato per accendere il fuoco s'intende
Ma RA sarebbe questo qui?
Premessa.
Alla fine mi sono fatto coraggio, mi sono sorbito i due video seguenti per trasporre su carta le parti che ritenevo essenziali, a loro volta le ho ridotte per andare all’osso rendendo più chiaro il grado di credibilità di questa persona.
I due articoli riportati al termine post sono esempi necessari - se ce ne fosse bisogno per i pochi che non ricordano - per comprendere come la terapia del plasma iperimmune fosse sostanzialmente considerata non idonea/inutile, rari i casi a sostegno, quindi l’”oltre ogni ragionevole dubbio” della moralista non poteva neppure minimamente essere applicato quando promuoveva la cura De Donno, ora si prega di leggere le recenti affermazioni dell’ipocrita.
(Gli errori di sintassi delle trascrizioni video sono dovuti quasi esclusivamente al parlare discorsivo).
Pubble versione 2021:
“E gli strumenti attraverso il quale si attua questo silenziamento siano direttamente proporzionali all’epoca corrispondente.
Un tempo era il rogo, ora è la distruzione mediatica, distruggere la tua credibilità, ridicolizzarti, fino al punto che non reggendo più la pressione, o molli, ritratti tutte le tue convinzioni, restituendo la tua immagine al mondo come quella di un ciarlatano, o ti uccidi.
E se pensate che non possa esistere un Giordano Bruno dei tempi moderni, forse è il caso che vi informiate sul trattamento riservato al prof. De Donno con le cure al plasma, come per G. Bruno anche per lui chissà tra quanti anni il mondo ne riconoscerà i giusti meriti scientifici.”
“Fatto sta che per rispondere alla domanda che cosa succede a chi si pone delle domande, a chi si oppone a un dogma, ecco questo è quello che succede.”
La Scienza che diventa dogma, chi contesta è eretico.
Pubblicato il 7 nov 2021 • 8.022 visualizzazioni
youtu.be/QrD2vLzC0eY
Pubble versione 2024:
“Io non sto contestando il fatto che sicuramente ci siano anche delle cure alternative che meritano di essere approfondite ma io parlo ripeto di prove oltre ogni ragionevole dubbio e non credo che sia questo nemmeno il momento di entrare nel dettaglio di prove oltre ogni ragionevole dubbio che non è il mio campo non credo che sia nemmeno il campo di Massimo penso che questi dibattiti dovrebbero essere lasciati a persone che hanno diciamo un pochino più di competenze per poterne parlare prima di essere sparate nel web perché riguardano argomenti molto importanti”.
Fabretti le dice: hai detto nel video che hai fatto “Io non consiglierei neanche un bicchiere d'acqua Eh figuriamoci no se posso entrare nel mondo delicato dei dei malati oncologici”,
Risposta: si.
“Io non diffondere mai una notizia che non è certificata oltre ogni ragionevole dubbio e questo lo confermo e lo continuo a sottoscrivere”.
“Io Paola non mi sarei mai attribuita la responsabilità di far vedere un qualcosa per cui qualcuno dall'altra parte dello schermo potrebbe pure dire: ma sai che c'è, io quasi quasi ci provo, considerando che potrebbe fare danni a terzi”.
PUBBLE-MAZZUCCO: IL CHIARIMENTO
91.368 visualizzazioni Trasmesso in live streaming il giorno 29 apr 2024
youtu.be/ue0X0lDghEE
Covid-19: il plasma non funziona nei pazienti più gravi
fondazioneveronesi.it/.../...
No, un recente studio non dimostra l’efficacia del plasma iperimmune contro i casi gravi di Covid
open.online/.../studio-plasma-iperimmune-de-donno
Battle.net
compresi i gettoni che mi danno 30 giorni di gioco gratis su WoW. Quindi spendo 0 euro e gioco sempre gratis .. non solo a Wow,
Ma così la Blizzard non ci stava rimettendo con gli incassi generali dagli abbonamenti permettendo questa politica di by pass dell'abbonamento tramite le risorse in-game? (scritto in passato perché è da un anno che l'acquisizione da parte della Microsoft è stata alla fine ultimata nonostante tutte le fatiche che hanno avuto)
Non quoto perché dovrei quotare quasi tutto. A proposito di sincronicità, proprio in questo periodo mi sto rileggendo un pacco di libri tra cui alcuni di Teosofia, libri che anni fa non volli sviscerare più di tanto perché mi feci influenzare dalle opinioni negative del vecchio utente Santaruina per cui nutrivo e continuo a nutrire stima(*). Ora invece ho deciso di leggere ed esaminare un po’ di tutto, poi sarò io a trarne le mie conclusioni, ad ognuno il suo percorso. (*Sono però immensamente grata a Carlo per avermi messo in condizioni di leggere determinati libri che grazie ad i suoi avvertimenti leggo con spirito critico).Immersa in concetti come Kama, Manas, forme-pensiero ecc. mi ritrovo improvvisamente presa dal caso Pubble. Continuavo a rimuginare sulla questione e tra me e me pensavo proprio a quali energie stessi alimentando e mi sono anche chiesta perché dopo anni di silenzio volessi intervenire proprio in un argomento del genere. Credo che abbiano avuto la meglio loro , ma magari qualcosa di buono ha comunque portato o porterà.
Tornando in topic, lancio una mezza provocazione o spunto di riflessione.
Lo stesso Lombardi ha fatto un video dei suoi dove ci è andato giù pesante nei confronti di Massimo, allunaggio e persone che hanno dubbi sulla tematica.
Posto il fatto che Lombardi in un ipotetico confronto con Massimo sarebbe benissimo in grado di argomentare, si potrebbe dissentire o meno, ma sicuro non gli mancano le doti analitiche. Quindi mi chiedo quale sia la differenza tra i due in quanto ad atteggiamento ostile nei confronti del lavoro di Massimo?
Ed ecco che improvvisamente LC esplode di contributi, utenti nuovi e utenti vecchi che mollano (ti prego, cum, non fraintendere la scelta del vebo "mollare" ) post che ad approfondire come si vorrebbe non basterebbe una vita...
Grazie a tutti dal profondo del cuore
Il mio punto di vista.
Sei uno youtuber, un giornalista, un fals cracker, una persona pubblica; Dici che Massimo è un cazzaro; ok.
Ora argomentalo. Lo sai fare?
Si; ok eventualmente ognuno rimane delle proprie opinioni;
No; sei a tua volta un cazzaro e dal mio punto di vista vai demolito poichè mancano argomentazioni, rispetto e vi è cattiva fede.
Ecco la differenza.
Bisogna ricordare che se sei o hai scelto di essere un personaggio pubblico, devi e dico DEVI rispondere di ciò che dici in pubblico.
Se io domani mi sveglio e dico che Massimo è un cazzaro, lui può ignorarmi o chiedermi conto giusto per curiosità, tanto resto un lettore che ha una sua visione e non ledo la sua persona;
ma se sono uno youtuber e dico pubblicamente, su una piattaforma come Youtube, che Massimo è uno stronzo o un cazzaro e non sò o riesco ad argomentare,
cosa sono a mia volta?
Interessante.
Dove ha pubblicato le 42 risposte ad American Moon?
Ha straparlato anche di altri argomenti, come il 9/11?
#437 blackmamba
Chi? Quello che è convinto che Schettino è innocente?
Ha affermato che il "fotografo" dice che "è impossibile fare foto sulla Luna".
Minchia, che analisi!
Fine OT
incredibile
Ahahahah
Ha qualcosa di karmico
Capita a tutti. C'è sempre chi vuole mettersi in mostra insultando gli altri violentando la logica utilizzando il potere della propria popolarità e l'arte oratoria
Purtroppo consenso e ragione si trovano ai poli opposti
Più si sale col ragionamento e più le persone di perdono per strada
Bisogna scegliere se arrivare in cima o restare in compagnia
#444 Crotti2024-05-03 10:17
Mannaggia a te Crotti. Avvisa prima.
Mi hai fatto regalare un click a Cut&Sew.
Il pagliaccio ha trovato anche il modo di lucrare sulle 42 domande.
Sempre più patetico, ma d'altronde pure Patti ha chiesto soldi per rispondere a Massimo sull'11/9.
E poi sono i "complottisti" che fanno i complottisti per denaro.
Ha raccolto 218 euro senza fare un c***o, visto che si è fatto aiutare dalla "community".
E il bello è che la "community" è pure contenta di essere stata presa per il culo.
Il pifferaio di Hamelin al confronto è un principiante.
nei commenti al video vedo Matteo Brandi che stimavo...fuori un altro.
Mi è preso un mezzo colpo quando ho visto il nick. Ho il cuoricino debole.
Non mi interessa assoultamente di fare il "seguace" di alcuna persona, né tantomento se questa è colei che ha esposto certe idee e quindi indirettamente consapevole di doverle difendere a chi le critica.
A parte questo, devo dire che non mi aspettavo proprio che Pubble si comportasse in questo modo, non sembrava minimamente la stessa divulgatrice che avevo conosciuto in questi anni e che mi ha sempre affascintato.
Era assoulamente palese a tutti che nel video di Grieco avesse utilizzato quelle parole per elevarsi agli occhi di chi la stava criticando, utilizzando Massimo come una sorta di "trampolino" di superiorità morale.
[che a dire la verità, io seguo Pubble anche sui social e un po' di tempo fa mi era già capitato di incappare in una delle sue stories contro Massimo.
Purtroppo non si possono recuperare perché sono immagini pubbliche solo per 24 ore ma sono sicuro al 100% di aver letto qualcosa in merito]
Quindi, tutta sta manfrina durata 53 minuti non aveva assolutamente senso di esistere se solo Pubble avesse detto le cose come stavano: che in quel momento si sentiva attaccata da tutte le parti, che aveva bisogno di aggrapparsi a qualcosa per fare in modo di rivalutare la propria immagine davanti agli spettatori e gli altri invitati in modo da far passare qualche messaggio sensato che voleva far emergere.
Quantomeno, in questo modo avrebbe detto la verità e la discussione si sarebbe potuta concentrare su altro (magari sul chiedere consiglio a Massimo su come organizzarsi nei confronti pubblici "aggressivi" in cui sei palesemente tu la vittima, magari).
Che comunque non è passato nessuno dei messaggi di Pubble. Perché se uno va ad un confronto pubblico, con 8 persone che fanno comunella e stanno lì ad attaccarti, e presentandoti soprattutto in una community in cui letteralmente godono nel veder sputtanare le persone che la pensano diversamente da come le propina il mainstream (qualunque argomento si tratti), allora la figura da fessa l'ha fatta lei.
Sì, effettivamente qualcuno potrebbe anche dire che sia stata coraggiosa, ma sottolineerei anche molto avventata e ingenua.
Non critico assolutamente il fatto che sia andata nella fossa dei leoni, fa onore che si sia voluta esporre così tanto, ma visto l'esito (scontato) poteva benissimo evitare; soprattutto se poi se ne esce con certe frasi imbarazzanti per cercare di rendere più "autorevoli" le sue opinioni agli occhi di persone che le sputerebbero in faccia se la incontrassero per strada.
Che poi, oltre questo, quando nello stesso video quell'altro omuncolo parla dei bilanci di ByoBlu (cosa che gli fa rodere palesemente il fegato perché sa di non valere la metà della metà della metà di Messora e di quello che è riuscito a tirare su da solo in questi anni), lei si accoda con quello che blatera dicendo "lo so, purtroppo lo so" (inteso al fatto che diceva che ByoBlu faceva "200.000 euro di bilancio al mese").
Questa "strategia" a farsi bella agli occhi di chi vorrebbe letteramente chiuderti la bocca, mi sembra abbastanza deprimente e imbarazzante...
Poi, a parte questo, ma come ti presenti in questo confronto? dai seriamente...
A me piace molto Mazzucco, apprezzo molto le sue strategie di divultazione e di come lavora, ma non sono un avvocato difensore; lo rispetto molto, così come tanti altri, per averci fatto vedere la realtà in maniera critica, ovviamente non essendo d'accordo su tutto quello che dice.
Ma a parte questo, tu non puoi presentarti davanti ad uomo di quasi 70 anni, che fa un lavoro di divulgazione da più di 20 anni, che mangia pane e insulti da altrettanti anni, che ha sempre lavorato nel mondo della comunicazione da una vita e trattarlo come una persona ritardata girando attorno agli argomenti. Dai...
Non è riuscita a portare un minimo di contenuto e di argomentazione...
Mi dispiace dirlo ma ha fatto scivolare la discussione in un confronto becero e pietoso.
Io personalmente non sarei stato in grado di farlo, ma Massimo ha fatto bene a mandarla a quel paese. Era palese che stava cercando di salvarsi la faccia in qualche modo.
Mi viene da dire che è un peccato, perché da entrambi ho imparato tanto in questi anni, e immagino non solo io da questa parte dell'informazione (NOTA PER PUBBLE: quando si indica "questa parte" è ovvio che non si vuole fare divisione tra fazioni, ma si fa riferimento a quella "PARTE" CHE NON VUOLE ESSERE CATEGORIZZATA E CHE VUOLE UN CONFRONTO LIBERO E SLEGATO DA CONFLITTI DI INTERESSI, e ovviamente è questa la parte a cui faceva riferimento Massimo e sono contento di supportarla).
Detto questo, spero che in futuro possiate comunque riappacificarvi, chiarirvi (sinceramente questa volta) e che possiate lavorare in pace e con rispetto per esprimere i vostri pensieri nelle rispettive modalità (e moralità...).
Ho scritto 'litigare' solo perché in un contesto scherzoso come il nostro scambio, fare uso dell'iperbole, dell'esagerazione, aggiunge verve al concetto sottostante.
Faccio sempre abbondante uso di facce e faccine proprio per questo, anche a costo di sembrare un bimbominkia, ma nonostante tutto ancora mi succede che io venga preso alla lettera e poi debba disinnescare una bomba che neanche c'era
Pensa, con qualcuno ho discusso del fatto che avevo messo la faccina "perculante" e si sentiva preso in giro, mentre io intendevo solo alternare un po' tra le sole due facce disponibili che ridono.
Nemmeno con Invisibile ho mai litigato nel vero senso della parola, ma ho litigato solo con chi ha superato la linea rossa del rispetto reciproco, andando sul personale e pesantemente.
Che poi alla fin fine ho capito che non ce l'ho con la persona in questione, ma m'incazzo con me stesso per non aver capito prima con chi stavo discutendo, ed il fatto di essermi dichiarato antiscemita non mi aiuta affatto nel tenerli alla larga
Tu hai risposto egregiamente alla mia provocazione sui tuoi scritti e sul bbq, e nonostante ti siano costati tanto impegno e tanta fatica sei riuscito a riderci su, il che, oltre a farti onore, mi dimostra che se mai ne discuteremo, tu giustamente difenderai le tue opinioni ed io le mie, ma non si tratterà di difendere una fede dove si ha ragione a prescindere.
Non è il tuo caso, ovviamente, visto che ci conosciamo da tempo, ma dal mio ultimo ritorno sul sito faccio così con gli utenti che non conosco : vedo come reagiscono ad una mia battuta sondativa sul tema in questione, e se capisco che non si prendono troppo sul serio ma sono persone serie che sono in grado di accettare quella altrui e fare autoironia, allora ci discuto e pure volentieri.
Per cui ti rinnovo la mia promessa che li leggerò e poi ne discuteremo, ma i tempi saranno lunghi anche perché hai scritto un sacco di roba, ed io la peer review la faccio seriamente, non tanto quanto le mie minchiate ma quasi
-----------
#438 Aigor
Finalmente un'infornata di nuovi utenti!
Non vedo l'ora che Zelenski o Netanyahu dicano che Massimo spara cazzate, e se non ci bombardano allora faremmo comunque un bel botto!
Ha fatto un video pippotto (quello linkato sopra) solo per fare perdere tempo?
Si
Grazie per questa piccola analisi.
Chiarisce in modo inequivocabile l'ipocrisia del soggetto.
Scusami ma non lo ritengo propriamente OT, comunque parlavo di doti analitiche in generale, vedi caso Bossetti, Olindo e Rosa, Parabellum ecc.
Sertes
Non ha risposto a nessuna domanda e in un ipotetico confronto sarebbe uno dei tanti ventriloqui di C&S. Quindi uno sarebbe un bravo pappagallo, mentre l’altra farebbe scena muta. Sull’ 11 settembre non ho visto niente a riguardo, ma immagino sia perfettamente e ugualmente allineato con la narrativa ufficiale.
Veniamo quindi a quella che voleva essere la mia riflessione, che qualcuno credo abbia mal interpretato. Visto che Pubble e Lombardi, a parte qualche interessante e sporadica analisi su diverse tematiche, hanno entrambi dato del cazzaro a Massimo e ritengono che il falso allunaggio, l’11 settembre, la cura Simoncini siano a priori delle cazzate, che cosa li differenzia? Niente.
Ma la reazione è stata differente. Immagino che sia perché il video dove Pubble da del cazzaro a Massimo sia stato fatto girare, mentre l’altro no. Quindi è l’eco che fa la differenza…
Come ho detto nel mio primo intervento preferisco occupare il mio tempo in altro modo ed essere più selettiva, infatti non seguo più né uno né l’altro.
Io scendo, da sola.
Non ho seguito la questione delle altre persone di cui dicevate però questa ultima considerazione mi da modo di dire una cosa, che stavo per dire ugualmente prima che mettessi il tuo post.
Ci sono delle persone che non sopporto, lei ovviamente rientra tra quelle, il fatto che sia stato attaccato Mazzucco è per me molto marginale, mi sono attaccato all'osso perché è una filibustiera(*), questo è assodato ma sono convinto che le critiche aspre a questi soggetti possano venire utili solo se una parte, anche minima, dei loro sostenitori ne viene a conoscenza, il fine è sganciarli dalle suggestioni che li tengono in scacco.
(*) Mi è capitato di vedere al di fuori dei suoi canali alcuni spezzoni che la riguardano, brevissimi perchè non avevo tempo di sorbirmi cose di zero interesse, e mi è sembrata in alcuni frangenti una persona non dico gradevole ma almeno priva delle sovrastrutture che si è costruita per circuire il prossimo (e che in parte non riesce a gestire).
Sono proprio curioso di sentire le sue 42 risposte, sentire questo speaker INDISPENSABILE, e farmi 42 risate una dietro l'altra.
Comunque quando lavoravo a Roma, il ticket di un doppiatore era pagato 80 euro fissi, più 1.80 euro circa a riga.
Lui lo paga 250 euro? Cosa gli legge un paio di barzellette oppure è uno speaker che si accontenta molto?
Con 250 euro siamo intorno alle 100 righe e credetemi che sono poche poche.
Per rispondere a 42 domande un po' complesse non oso immaginare a quante righe si possa arrivare.
Vi faccio notare che una riga non è scritta in piccolo Bibbia style, perchè deve essere bel leggibile a colpo d'occhio dal doppiatore. Va beh non mi dilungo.
Vedremo.
Ho letto un paio dei suoi commenti sotto il video e mi è venuta la nausea, figuriamoci cosa salterà fuori dalle sue 42 risposte.
Sono curioso come una puzzola.
Non ho parole. (Anzi, le avrei, ma preferisco tacere ).
Ora ci toccherà aspettare un altro anno e mezzo prima delle risposte definitive.
Chiaro e Semplice
Massimo,
Anche attivissimo aveva chiesto dei soldi per risponderti sull11/9.
E poi sono cosi ipocriti da accusare te di lucrare vendendo DVD.
Loro tendono direttamente la mano senza nemmeno vendere qualcosa.
Dovesse mai leggere qui, se vuole può darmi conferma:
io: mi cuggina ha lavorato in fiera per una ditta cinese, il suo compenso doveva essere di 1.360 euri per 7 giorni di lavoro, l'ultimo giorno mentre sbaraccavano il capo le ha allungato 1.400 euri sull'unghia, spiegando che sarebbero rientrati il giorno stesso e non avevano tempo per versamenti e burocrazia varia. Lei ha accettato, contenta della non tracciabilità di quei denari, ragion per cui non avrebbe dichiarato nulla al fisco
PABBOL: e poi se lamentamo daa Eppol, de Amazzon...
Insomma, una de noi
Guarda, io entro nei loro negozi che devo comprare solo una lampadina o un'altra minchiatina tipo del nastro per pacchi o le ricariche della colla a caldo, e me ne esco con almeno 20 euro di altra roba mai vista che penso sempre che prima o poi mi potrà servire.
Tua cugina con loro non aveva scampo come non ce l'ho io, ti fanno fare quello che vogliono senza che nemmeno te ne accorgi : telecinesi, psicocinesi, pirocinesi, idrocinesi, aerocinesi...ci sarà un motivo se si chiamano tutte così, o no??
Nei millenni gli son venuti gli occhi a mandorla a furia di guardare fisso mentre si concentrano intensamente ma all'inizio erano tipo così :
La fiscocinesi poi, come è noto, è la più praticata e più potente di tutte le altre messe insieme!
Allora vedrai che la Big Pabbol ti rimbalzerà come un muro di gomma da masticare
Hahahaha, sotto un commento gli ho scritto se ci credeva veramente in quello che diceva e mi risponde:
CIT:
"Assolutamente sì, siete voi che siete confusi, ingannati, e soprattutto IGNORANTI e non sapete controbattere. Non avete ARGOMENTI, siete come bambini e non volete aprire gli occhi e vedere che vostro GURU è SCAPPATO quando gli ho chiesto un confronto pubblico, perché lui sa benissimo che io queste materie LE HO STUDIATE IN MODO APPROFONDITO, non come lui e come te che le ignorate. Siete solo degli ASINI RAGLIANTI. sapete solo dire che io dico c@zzate e quando io chiedo: ok dimmene solo una di c@azzata, allora sparite come SORCI DI FOGNA, come sparirai tu adesso, perché anche tu sei IGNORANTE, questi argomenti non li hai studiati, se non scriveresti il commento che hai scritto (iniziando da quel AHI, al posto di HAI). Tira fuori gli attributi, o meglio le tue conoscenze e vediamo quanto hai approfondito questi argomenti, confrontari con me E NON SCAPPARE COME IL TUO GURU."
Ragazzi, non gli ho mai scritto e già mi ha messo in mezzo a un "voi", dicendo che ho un Guru che sono ignorante.
No davvero ha dei grossissimi problemi questo qui. Parlo seriamente, ha qualche turba psicologica per reagire così.
Si facesse curare, lo dico per lui, perchè è grave.
Ma Pubble tiene le cuffie anche quando legge un libro?
Fin dai primissimi minuti dei video di tentativo di dissing di American Moon, i famosi "video dove ci sono le risposte" (cit.), si mostra un brano in cui Mazzucco parla del fatto che la navicella Apollo 14 è passata nel cuore delle fasce di Van Allen, e C&S afferma spudoratamente che ciò non era vero proprio sopra l'immagine in cui si mostra che la navicella Apollo 14 è passata proprio nel cuore delle fasce di Van Allen, aggiungendo una scritta falsa e patetica:
E se non basta il grafico ufficiale per dimostrare menzogna e malafede, c'è anche l'Apollo 14 mission report:
Pag 158, link ufficiale NASA: www.nasa.gov/.../A14MRntrs.pdf
Buffone.
Direi di rimanere sintonizzati, mi pare di avere individuato qualcosa che sto sviscerando... magari nel pomeriggio o sera faccio sapere
Purtroppo richiede molto tempo l’analisi dei testi ma questa può essere una prima indicazione.
Nel video che ha pubblicato, “L' IRAN HA ABBOCCATO? 18/4/24 youtu.be/4Uvv7PQXXS0 , si può trovare una parte che riporto di seguito (utilizzando downsub.com/ si estrae il testo).
Come si può notare ha clonato una parte di un articolo.
(“L’accordo sul nucleare iraniano” 2002-09)
geopolisonline.it/.../...).
Non ho esteso le verifiche al resto del video perché richiede una quantità di tempo enorme, soprattutto perché utilizza una tecnica astuta per impedire che si trovino le fonti: l’uso del romanesco, il modo di esprimersi colloquiale, facile, pieno di ammiccamenti ecc.
Quindi credo non siano nemmeno utilizzabili i siti di comparazione testi, e neppure l’intelligenza artificiale (che peraltro a me sembra faccia sempre più schifo).
Fatto sta che a volte il gioco non funziona bene.
In neretto le parti identiche, in neretto corsivo le parti che ha leggermente modificato (2 esempi: plurale/singolare, o quando mette per la seconda volta "comunità internazionale" e invece nell'articolo originale per non ripetersi si dice "europa e agli stati uniti").
Riguardo alle foto che la ritraggono con le cuffie e microfono.
Non ho ovviamente chiara la precisa tecnica ma immagino possa essere un metodo che le permette di semplificare la traduzione/camuffamento dello scritto (che logicamente non è esclusivamente attinto altrove) trasponendolo all’informale; insomma col gergo per accattivarsi le simpatie che lei impiega credo sarebbe molto più difficile - oltre il fatto che necessiterebbe più tempo – la procedura di trasposizione da testo scritto a testo scritto, la recitazione sorge più naturale se c’è una rappresentazione vocale, la quale viene poi riassemblata con uno scritto e poi ri-recitata.
Pubble.
Sarà solo nell'estate del 2002 che la comunità internazionale verrà a conoscenza grazie al consiglio nazionale della Resistenza in Iran un'organizzazione ostile al regime teocratico che Teheran stava sviluppando in gran segreto il suo programma nucleare nonostante le smentite da parte dell'allora presidente sayed Muhammad katami che dichiarava che lo sviluppo del programma riguardasse il sostentamento energetico e non lo sviluppo di un'arma atomica comunque a riguardo si creò una certa apprensione, un'apprensione che porterà la comunità internazionale a credere che forse invece di applicare le sanzioni e isolarli forse sarebbe il caso di cominciare a parlarci con questi iraniani un dialogo mirato a riformulare degli accordi sul nucleare con questi accordi si cercava da un lato di riconoscere il diritto al nucleare di Teheran da un punto di vista energetico dall'altro a controllare che cosa combinasse questi col nucleare cercando quindi di vincolare Teheran ai controlli da parte della ia cioè l'agenzia internazionale per l'energia atomica
Alessandro Crisci.
Nell’estate del 2002 la comunità internazionale dovette affrontare una nuova spinosa questione quando venne a conoscenza – grazie al Consiglio nazionale della resistenza in Iran (Ncri), un’organizzazione politica ostile al regime teocratico – che Teheran stava sviluppando in gran segreto un programma nucleare. La notizia, confermata nei mesi successivi dalle stesse autorità governative, angustiava la comunità internazionale sul possibile utilizzo bellico di tali strutture da parte dell’Iran. Nonostante le smentite da parte dell’allora presidente Seyyed Mohammad Khatami sull’eventuale impiego degli impianti nucleari volti alla realizzazione di armi atomiche, bensì al solo utilizzo civile ed energetico, la segretezza della loro attuazione lasciava una certa apprensione all’Europa e agli Stati Uniti, in virtù dalla storica volontà iraniana di porsi alla guida dell’area mediorientale come potenza regionale.
Nell’autunno del 2003, perciò, cominciò una prima fase di dialogo diplomatico fra il cosiddetto E3, comprendente i ministri degli esteri di Francia, Germania e Regno Unito, e il governo iraniano per dissuadere quest’ultimo da completare il ciclo produttivo nucleare. Le parti arrivarono facilmente alla definizione di un primo accordo – l’Accordo di Teheran –, il quale riconosceva «il diritto dell’Iran a godere dell’energia nucleare per un utilizzo pacifico» e consentiva, inoltre, di firmare il protocollo aggiuntivo dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), un’agenzia speciale dell’Onu volta a pro-muovere e favorire l’uso civile dell’energia atomica.
Senza alcuna certezza, io direi che non rischierà nulla. Non ha plagiato perché la forma è piuttosto differente, omette alcune frasi e stanno entrambi parlando dello stesso argomento che eventualmente si assomiglieranno.
Sicuramente le cuffie le stanno dando un'aria molto più giovanile, e come avevano già fatto notare altri, anche altre caratteristiche come fumare la sigaretta elettronica, le luci pirotecniche, sedia da gamer, e infine l'approccio informale, sono tutti elementi che la fanno sembrare più giovane e poi più simpatica a chi segue gli influencer per intrattenimento piuttosto che per quello che dice realmente. Dopotutto segue alla fine lo stesso script che utilizzano gli altri influencer atti a creare nello spettattore una costante simpatia per l'influencer, che non danno una reale concezione seria e reale di cosa stanno trattando, ma principalmente sensazionale per l'utente.
Secondo queste mie opinioni lei per me, non è seria per nulla in ciò che sta facendo, ma peggio un'immatura che tratta temi politici senza serietà sul tema in sè.
Dopo la figuraccia con Simoncini (
) sicuramente sei in grado di provare, oltre ogni ragionevole dubbio, che sono cazzate da complottari, giusto?
... poi Pubble la butta sul "soggettivo", come se ritenere o no che un'affermazione sia "una cazzata" fosse un'opinione personale (cioè: lei pensa che siano cazzate, ma è giusto che Massimo non la pensi allo stesso modo! - è libero di farlo! e tutti dovrebbero essere sereni nella coesistenza di queste due posizioni, senza volerle risolvere).
eh no... troppo comodo!
Purtroppo non è così: la cazzata (inteso come "dire cose non vere"), così come la verità, NON sono opinioni personali tali per cui ogn'uno mantiene le sue, ma va chiarito in maniera OGGETTIVA e ASSOLUTA quale sia la cazzata detta da Mazzucco (perché la cazzata è riconoscibile in termini ASSOLUTI e non può esserci un "pareggio" e ogn'uno resta con la sua opinione - La cazzata o c'è o non c'è!).
Se tu accusi qualcuno di "dire Cazzate" è grave, perché gli stai dicendo che il suo modo di lavorare non è serio... perché diffonde notizie false, prende in giro gli ascoltatori, ecc. (e quelli che lo seguono sono tutti dei cretini!).
Su dichiarazioni di questo tipo, non è che ci possiamo sorvolare sopra e farci due risate (come dice Pubble).
Bisogna che ci dici perché ritieni che il lavoro di Mazzucco (sull' 11 settembre o sull'allunaggio, ad esempio) sarebbe tutta una gran cazzata (visto che noi non la consideriamo tale!)... magari può essere che hai ragione tu e ci "apri gli occhi"!
Diverso invece è pensare che Mazzucco abbia FATTO una cazzata a pubblicare indagini basate solo su interviste e testimonianze.
In questo caso, SI' (ha facoltà di pensarlo): il comportamento etico di un giornalista è SOGGETTIVO ... e ogn'uno fà quello che vuole (per me è giusto diffondere testimonianze, anche in mancanza di prove certe di un fenomeno).
Tuttavia Pubble non ha detto che Mazzucco ha fatto degli errori professionali che lei ritiene tali secondo il suo "codice etico di giornalista" (come ha più volte rigirato il concetto in questo video), ma lo ha accusato di diffondere informazioni FALSE (di DIRE cazzate! ... di essere un CAZZARO!)... e questo NON MI RISULTA AFFATTO!!
Mazzucco non ha mai detto cazzate... sebbene tratti anche di temi non dimostrabili, mistici, misteriosi, ecc. (come Dio, cure alternative, ufo, ecc.)... riportando sempre DATI OGGETTIVI, fatti, e/o testimonianze.
Allora dal discorso di Pubble si evince che NON È POSSIBILE trattare di temi non dimostrabili, altrimenti sei un cazzaro (?)
bah...
che Pubble continui ad occuparsi solo delle "cose CERTE" (se ritiene eticamente giusto solo questo tipo di inchiesta)... ma a me piace indagare anche temi non-certi (anzi: li preferisco!).
Questo non significa affatto dare false speranze o illudere qualcuno.... A NOI PIACE INDAGARE L'IGNOTO CARA PUBBLE, mi spiace che tu te ne tenga fuori.
Se Massimo mi fa un'inchiesta dove raccoglie centinaia di testimonianze di gente che crede negli "gnomi dei boschi", io non dico che Mazzucco dice cazzate (anzi: mi sta raccontando una verità che non sapevo! - al limite sono i testimoni a dire cazzate!).
Comunque continuerò ad ascoltare i video di entrambi.
Grazie Massimo per i tuoi lavori scrupolosi, precisi e seri (altroché cazzate!).
Soprattutto "11 settembre" e "allunaggio" non so come si possa ritenerle cazzate! (come Pubble ha detto) ... considerando tutti i particolari e le contraddizioni emerse dalle indagini tecniche-scientifiche (l'unico modo per affermare questo è non aver visto i documentari!).