.

Comments  
C’è una cosa che non ho detto nel video, ma la dico a voi: ora che ho più tempo a disposizione potrò anche tornare a scrivere articoli decenti, con un minimo di ricerca. Ultimamente ero costretto a buttare là la prima cosa che mi capitava, e non ne ero affatto contento. Luogocomune resta comunque il mio primo amore.
Ciao Massimo,
Spero rimanga il contatto con la community perché per me (e credo anche per molti altri) sei stato un punto di riferimento importantissimo (con anche Roberto e Margherita) che mi ha dato forza per mantenere la rotta giusta in questi 2 anni assurdi!
Spero di continuare a sentirti con una certa regolarità da Fabio Frabetti.

Buona fortuna per la svolta, in fin dei conti sei un uomo che ha saputo rimettersi in discussione in modo radicale molte volte ed anche questa andrà bene!

Siamo con te!

Claudio
Per me si posso togliere anche le domande del lunedì sera e farle una volta al mese al limite se questo serve a portare avanti altri progetti interessanti
Grande Massimo, riconoscere i propri limiti è il miglior modo per trascenderli ed evolvere. Sono d'accordo con te, il rallentare il ritmo ti permetterà di non essere travolto dalle attività ma governare al meglio la tua vita e riprenderne il timone. Solo così potrai dare il meglio di te.
Grazie per la tua coerenza, coraggio e determinazione, un vero Esempio.

A presto, con i tuoi tempi e come riterrai opportuno, grazie!

Daniel
Grande Max, grazie per tutti i telegiornali settimanali che ci hai fornito, sono stati fondamentali in questi due anni per mostrare che c'era anche una parte sana del paese che continuava ad opporsi serenamente e seriamente al branco di cialtroni complici, che come mestiere passavano solo le notizie autorizzate.

Buona fortuna con tutti i prossimi progetti.
E' giunto il momento di un collaboratore.
Io propongo di promuovere Riccardo a conduttore del lunedì sera.
Per me qualsiasi cosa fai va benissimo. Ma secondo me fai bene a riprendere la vecchia Via della Forza.

Il tuo giornale non lo guardo più tutto con attenzione perchè il taglio delle considerazioni alle notizie lo ritengo troppo grave e un tantino "come ripetiamo da anni" eccessivo, mi limito ad arrivare al sodo della notizia che, di per sè, è già un lavoro da setacciatori d'oro, inteso in forma di pagliuzze preziosissime da scovare in questa melma di segnalazioni a casaccio e notizie false e incomprensibili.

Ti preferisco di gran lunga come ricercatore per il metodo razionale con cui affronti le materie, come articolista per il fine e quantomai pragmatico interloquio e non ultimo come documentarista per come usi magistralmente le due precedenti. Lo trovo un lavoro più solido che ti si addice di più.

In bocca al lupo per tutto e, se può consolarti, io faccio il tifo affinchè tu viva a lungo.

Quote:

#2 claudio.l ..sei stato un punto di riferimento importantissimo (con anche Roberto e Margherita) che mi ha dato forza per mantenere la rotta giusta in questi 2 anni assurdi! Spero di continuare a sentirti con una certa regolarità da Fabio Frabetti.


Quote:

#5 Sertes Grande Max, grazie per tutti i telegiornali settimanali che ci hai fornito, sono stati fondamentali in questi due anni

Ovviamente confermo abbonamento,

Quote:

#7 rafterry ..Per me qualsiasi cosa fai va benissimo.

Credo sia dimostrazione di saggezza saper anche scalare marcia, al momento giusto. D'altronde è il loro mondo, quello che inculca l'ideologia della quantità. Che per forza di cose va a scapito della qualità, prima o poi. Come prima, pure ora, buon lavoro, resta "fermo come larice" (espressione Giovagnoli-ana), così da continuare ad essere il riferimento di sempre.
(sono duro 'un ho inteso: ma di fisso resterebbe unicamente border nights?)
Rimango sulla zattera con il mio piccolo remo. Buon lavoro Mazzucco.
Buon Natale Massimo....noi sempre qui siamo :-)
UPAUT #9: Come appuntamento fisso sì. Anche perchè ne basta uno, per comentare quello che è successo in settimana.

Per adesso è così, poi l'anno prossimo vediamo cosa succede.

Quote:

#12 redazione

;-)
Vai, perfetto, per qualunque cosa non aver fretta e prenditi i ritmi giusti.
D'altronde la lotta è di lungo periodo, e un'arma fondamentale sono stati e saranno sempre i tuoi video "studiati e ragionati", restano lì.
(il pacchetto intero dei documentari "della prima ora"; c.-le cure proibite; il semi-sparito "speranza dia le dimissioni"; "l'altra verità" sulla guerra; l'intervista a Manera, vero spartiacque - e ciambella di salvataggio - per me, per orientarmi in quei mesi).
Sono dardi per la diffusione della consapevolezza.
Grande Massimo, sono molto contento della tua decisione.

Una cosa riguardo il nostro grande, primo amore: ci sono casini nel rinnovo del dominio?
Segnalo che io riesco a entrare ormai solo dall'ip del server, tramite 23.254.225.23 . Se uso il dominio finisco in una landing page di whois.com .

Cosa sta succedendo?

UPDATE: Sembra esser stata una cosa momentanea, vedo l'ip del server corretto diffondersi nuovamente sui DNS... l'abbiamo scampata bella?

P.S. mi permetto di ribadire che, se serve una mano per qualsiasi cosa, siamo qui. Schierati e pronti =)
Certo, esiste un problema di troppi impegni che condizionano la qualità del lavoro e impediscono di fare quello che gratifica di più.
Ma c'è qualcosa di più, che, almeno per me, agisce come una trappola mortale a livello di forze e volontà, ed è tanto più efficace quanto più si va avanti negli anni. Se immaginiamo di stare a bordo di una canoa e di remare a favore di corrente, la nostra vita scorre placida fino alla foce del fiume (il più o il meno della qualità della vita indica solo quanto è lungo il fiume). Ma se per un qualunque motivo (amore di verità e conoscenza, carattere ribelle, rivalsa, ecc.) decidiamo di invertire la rotta e risalire la corrente, magari per andare a vedere le sorgenti, qualcuno ci toglie la foce del fiume e la sostituisce con una cascata. Per quanto forte remiamo (e l'età toglie energia), più veloce sarà la corrente, e inevitabilmente si fa il grande salto mortale. La morale per me è questa: non è nostro nemico il fiume, la corrente e neppure la cascata, ma chi ci mette quest'ultima intenzionalmente nella nostra vita, solo perchè vogliamo seguire una rotta diversa. Sapere tutto questo è sicuramente un grande passo avanti, ma viene il momento di affrontare chi mette le cascate davanti alle nostre piccole canoe. Grazie Massimo e non mollare mai. Un aiutino (è molto meno marcio di quanto ci fanno credere): youtu.be/OSJDhZvLtak

P.S.: Buone feste
Un Massimo inedito che si racconta nel quotidiano! :-)

Va bene così, la vita è tua ed è giusto te la ritagli come desideri.
@redazione
il sabato potresti dormire meno eh! 8-)
Rispetto la decisione, perché per quanto follower di ControTV non sarebbe giusto chiederti di continuare a sacrificare il tuo tempo.

Continuo a pensare che un appuntamento settimanale ridotto potresti tenerlo (quello del lunedì, magari) per mantenere ed aumentare l'audience che in questo momento ha fra le proprie abitudini quella di navigare LC, ControTV, e guardarsi tuoi video su YT.

Comunque vada, grazie mille per ciò che ControTV è stato.
Una volta di più ti apprezzo Max, voglio dire che occorrono e soccorrono tanta sincerità e tanta modestia, per confessare i propri limiti (fisici-temporali) che a volte non sono sufficienti per fare tutto ciò che si desidera. Una pacata confessione che fa il paio con il mysterium ìneffabile che poi risulta essere lo Zen. Nel tuo caso il detto chi dorme non ...piglia pesci, va a decadere. Non è poi la quantità che qualifica la qualità.
Un saluto
Prima di tutto un grande, grandissimo e doveroso grazie a Massimo Mazzucco. Le News della Settimana e Contro TV sono stati appuntamenti imperdibili, in attesa che, come spero, riprendano mi mancheranno tanto; comprendo però le ragioni della scelta fatta quindi tanti auguri di cuore per questo e per il prossimo Santo Natale. In ogni caso è molto positivo che la comunità creata resta.
Mi mancheranno gli appuntamenti fissi ma è giusto che ti prendi il tuo tempo per i tuoi progetti...che attenderò con ansia

Ciao
Condivido la tua saggia decisione.
Devi dedicare più tempo alle cose che senti più vicine al tuo animo, dandogli tempi giusti per poter armonizzare anche la tua vita.
Tu sei un vero divulgatore/giornalista.

Su Contro TV, per mantenere vivo l’interesse potresti ritrasmettere i tuoi vari video, quelli brevi che non su sui DV, di questi potresti raccoglierli per tematica e fare dei DVD da proporre alla vendita.
Buongiorno Massimo.
Da anni ormai ti sento parlare di troppi impegni che ti impediscono di portare avanti alcuni progetti.
Ogni volta che ti sentivo dirlo, pensavo al fatto che ti dovresti circondare di persone che ti aiutino (uno staff una redazione..).
Per quanto riguarda le notizie, hai già Fabretti e Margherita che ottimamente fanno quel lavoro.
Perchè non coinvolgerli e fare la trasmissione del venerdì in 4 in cui oltre a Quaglia anche tu fai solo da commentatore ? (se serve auito economico, si ritocca ed incentiva abbonamento).
Se hai possibilità fai quello che più ti piace e vedrai che le energie si moltiplicheranno.
Toccando ferro... penso sempre al giorno lontanissimo in cui per qualsiasi motivo non potrai/vorrai più informarci o condividere la tua opinione, e mi piacerebbe che pensassi a qualcuno a cui passare il testimone. (Riccardo ?)
Pur non essendomi perso nemmeno una puntata delle news degli ultimi tre anni e quasi nessuna delle domande del lunedì (su contro TV spesso il mio cell, molto arcaico, sì inchioda..), considero questa tua scelta giusta, prima di tutto per te e poi anche per me/noi, perché trovo i tuoi documentari molto preziosi ed appassionati ( ed anche appassionanti).

E non ci penso nemmeno a togliere l'abbonamento!

Buone feste e buon riassetto!
Mi mancheranno le news ma hai preso una decisione sana e condivisibile.
In alcuni degli ultimi video la stanchezza traspariva: non è facile rincorrere la demenzialità di un flusso di notizie quotidiane sempre più slegate da qualsiasi logica e razionalità.
Ogni tanto mi aspettavo che giustamente sbottassi :-)
Tifiamo tutti per te
Se qualcuno stesse pensando di disdire l'abbonamento, lo invito a domandarsi se 12 / 36 euro l'anno siano una spesa davvero così insostenibile.
Sob...

Cmq sacrosanta decisione.
Buon Natale e buone feste :pint:

Ps: abbonamento confermato :-D
Un pezzettino (rubato ovviamente) del Mazzuccone nazionale che ho amato: www.ingannati.it/.../MazzuccoRisveglio-1.mp4

(riportato qui: ingannati.it/.../... )
@medicialbe

Interessante. A quando risale l'intervista? C'è la versione integrale?
Massimo, e ora con tutte le camicie che fai? :hammer:
Scherzi a parte, mi dispiace ma ti capisco perfettamente. Naturalmente abbonamento confermato!
grazie Massimo per tutto ciò che hai fatto e che continui a fare.
Le vostre "news della settimana" mi mancheranno, ma capisco la situazione e fai bene a ritornare a progetti più stimolanti.
Spero di continuare a vederti al sabato da Frabetti.
Abbonamento confermato a prescindere, ovviamente :-D
Caro Massimo, mi viene in mente solo una parola, un sincero GRAZIE per tutto quello che fai.
POSO:

Quote:

l'abbiamo scampata bella?

Abbiamo avuto un problema con i certificati (che erano scaduti). Ora dovrebbe tornare tutto normale.
Del tutto comprensibile.
Ringrazio per tutte le news fino ad oggi e attendo i nuovi documentari.
Buone feste e riposati.
Ciao Massimo,
so che può sembrare un argomento "frivolo", ma mi piacerebbe enormemente che tu parlassi di cinema (argomento di cui io sono appassionatissimo). Ne capisci come pochi e quei rari passaggi in cui ne hai parlato fanno trasparire la tua profonda conoscenza. D'altra parte ci sei stato anche dentro a questo mondo.
Senza contare che tutte le opinioni che ti ho sentito esprimere sull'argomento si sposano al 100% con il mio pensiero. Come il tuo giudizio su Kubrick, ad esempio. O su Oliver Stone. Giusto per citarne qualcuno.
Inoltre "l'élite" usa sempre di più questo strumento per veicolare messaggi e regole di comportamento per la massa. Quindi, in questa ottica, parlare di cinema rimarrebbe comunque nello spirito di contro-informazione di questo blog.
@Piero68, questo l'hai già visto? E' il breve seminario (1h) su Cinema & Sceneggiatura che Massimo ha tenuto a Milano nel 2014

www.youtube.com/watch?v=arhCqn4BQag
Una delle cose più preziose che abbiamo è il "tempo".
Tu ci hai dedicato tanto del "tuo" tempo.
Grazie

Addirittura era mia moglie che settimana dopo settimana sentiva il bisogno di ascoltarti, era lei che mi ricordava di far partire il tuo programma.
Un carissimo abbraccio.
Grazie Massimo per tutto ciò che fai. Per me, come per molti, sei stato salvezza. Si! Hai salvato le anime attente che nel mare dell’idiozia annegavano perché senza sponda. Nei tempi e nei modi che vorrai io, e tanti altri, seguiremo i commenti e le produzioni.. la qualità del tuo lavoro è quanto di più lodevole si possa trovare in questo mondo, in questo tempo. Cristina
@ Sertes: Azz... avrei dovuto vederlo prima..... Grazie comunque! ;-)
22 Al2012

Che piacere ritrovarti. Sei l'interlocutore che più ho apprezzato e stimato quando spesso ci scambiavamo le nostre opinioni nel precedente sito.
Spero che la vita ti sia stata e ti sia benevola per quanto merita la tua alta spiritualità. Il mio vecchio nick name era temponauta, e oggi sono un pensionato, ancora di indole guerriera, ma molto più comprensivo e sereno nell'affrontare la vita. So che mi scontrerò con il sistema in quella che sarà la mia armageddon personale, di cui già accetto catarchicamente qualunque esito. Ma questo riguarda solo me: si vive da soli e ognuno è artefice delle sue scelte. Ringrazio Massimo per tutto quello che fa, anche di avermi capito e ripreso con sè. Un caro saluto
#1 redazione
C’è una cosa che non ho detto nel video, ma la dico a voi: ora che ho più tempo a disposizione potrò anche tornare a scrivere articoli decenti, con un minimo di ricerca. Ultimamente ero costretto a buttare là la prima cosa che mi capitava, e non ne ero affatto contento. Luogocomune resta comunque il mio primo amore.


Grazie Massimo. Un punto grande quanto 1 casa.
Apprezzo molto le parole di spiegazione e tutto il corredo relativo alla possibilità ricordata di disabbonarsi. Mi sembra proprio un'ottima notizia perché energie e pensieri possano essere più fruttuosi, meno frammentati quindi necessariamente anche più liberi perché meno vincolati al rispetto di una tempistica o dei dettami di un'offerta ampia ma quasi dettata dall'esterno, dal continuo susseguirsi degli eventi alle velocità vertiginose a cui oramai tutti siamo abituati; ma tutto ciò ha un prezzo, per ognuno di noi. Quindi tutti potremo giovarci di questa decisione e di questa libertà. Luogocomune è per me un appuntamento quotidiano, da anni, e colgo questa occasione per ringraziare Massimo Mazzucco.
Massimo,
un enorme grazie anche da parte mia, che ormai aspettavo il sabato per sedermi in poltrona, nel mio studio, per ascoltare le "news della settimana, ovvero tre amici che ora mi mancheranno di brutto.
Proprio per questo mi auguro, egoisticamente, che almeno possiate regalarci in un anno 12 "news del mese".
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che posso fare è iscrivermi al canale.
Che il 2023 ci sia amico !
Con stima,
Salvatore (1955)
@Massimo
quel che ti senti, è la scelta migliore. di conferma, lo stralcio postato da #28 medicialbe. non l'avevo mai visto! 8-)
Buone feste a te ;-)
___________________

#22 Al2012
Piacere di rileggerti :-)
Massimo, hai tutta la stima e l'empatia che ti meriti per lo straordinario lavoro che fai, che hai fatto e che continuerai a fare con tutta la VERA informazione che ancora chi vuole riesce trovare - speriamo ancora per molto - su internet. Continuerò ad appoggiarti e far circolare i tuoi video come ho sempre fatto. Anche io spero comunque di ritrovarti con regolarità almeno nell'appuntamento con Fabio Frabetti a Border Nights. Un abbraccio e buon meritato riposo.
Capisco ogni cosa e accetto....però da tutto a niente è triste.
Non riesci proprio da settimanale a mensile?
A Massimo,
ti capisco, credo di capirti tanto.
Ho il blog da 10 anni senza sosta, e molto altro intorno e già prima, e mental fog ultimamente, e gli anni passano.
20 anni di scie e contorno.
Ed è diventata una panoramica tremenda.
Sono coetanea tua, e viene a chiedersi cosa uno vuol fare in questi anni di sprint finale.
Non immaginavo mai, di accantonare cose mie che mi stanno al cuore, per informare informare.
Questa tua dichiarazione è un invito per me, di decidere anche per me passi. E fare la lista dei miei progetti, delle tappe che sento essenziale.
Grazie Massimo.
Le scelte sono importanti.
....certo che bisogna avere proprio la faccia come il culo a lasciare un messaggio qui dentro per dare conforto con una simbolica pacca sulla spalla a Massimo (in realtà ride sotto i baffi)o addirittura apprezzarlo maggiormente,
ma poi stare in altro thread tutti i giorni per tutto il giorno a spammare, disturbare e prendere per il culo gli altri utenti.
La faccia come il culo oltre che vigliacco.
@Massimo Era normale succedesse visto che non puoi farti carico di un canale intero da solo (anzi, sei stato un grande a gestire questi anni con tutto sulle spalle).
C'è stato un periodo dove avete mandato in onda le puntate sui servizi montati da "giovani" videomaker indipendenti. Ho apprezzato molto quell'azione e pensavo che fosse un tentativo di investigare nuovi possibili collaboratori o/e divulgare il tuo modo di "lavoro" basato su buon senso, la logica, la conoscenza delle fallacie e la simpatia con cui rompi questa utopia che stiamo vivendo.

Considerato che come hai detto, nessuno e' immortale e che a una certa età bisogna pensare bene ai passi che si fanno, chiedo: non ti è mai girato per la testa di ampliare controtv inserendo nuovi componenti che potrebbero fare da encoreman e gestire le news della settimana e/o nuovi contenuti?
PIERO68 -

Quote:

mi piacerebbe enormemente che tu parlassi di cinema (argomento di cui io sono appassionatissimo).

Lo farò assolutamente. Anch’io ne sono appassionato.

***

MAXWELL38 -

Quote:

Non riesci proprio da settimanale a mensile?

Ci proverò, è una possibilità concreta.

INDIGO -

Quote:

non ti è mai girato per la testa di ampliare controtv inserendo nuovi componenti che potrebbero fare da encoreman e gestire le news della settimana e/o nuovi contenuti?

No, non l’ho mai pensato. Ampliare significa comunque un maggiore impegno, perchè dovrei comunque controllare tutto quello che va in onda, anche se fatto da altri. Mentre io ho bisogno proprio dell’opposto, liberarmi da ogni responsabilità.

***

Grazie a tutti per i messaggi affettuosi, mi danno una nuova carica.
Un grande grazie.
Prosecuzione dell'abbonamento
senza se
senza ma
e con un sempiterno grazie
(PS: potrebbe valere la pena però continuare la raccolta di meme, che nel loro piccolo servono eccome. E non mi pare ci siano cose simili in giro.)
Beh ma al lunedì o al venerdì potrebbero restare Roberto e Margherita (se ne hanno voglia) e continuare loro due le varie discussioni domande risposte etc...che dici Max? :-)
Grazie Massimo.
l'importante che riesca a continuare il tuo ottimo lavoro.
intanto continuerò a sostenerti :pint:
Massimo complimenti intanto per l'età, li porti bene avrei detto 64 a dir tanto!

Ma non ci sarebbe qualcuno di fiducia che ti possa deresponsabilizzare e magari al quale fare da supervisore solo 1 giorno a settimana cosi che possa continuare anche la cadenza settimanale delle notizie?

Cmq grazie per metterci tutto te stesso, in ogni caso ti rileggerei piu articolatamente molto volentieri!
Grazie Massimo!
Capisco benissimo il potare, cosa che io stesso in ambito lavorativo non riesco a fare... E vorrei.
Mi spiace venga a mancare l'appuntamento con Margherita e Roberto, era sempre molto interessante e famigliare. Era diventato di fatto, da quando vi ho scoperto, il mio unico TG di aggiornamento.
Anche le Q&A con Roberto, facevano molto combricola da bar per uno che al bar non va mai!
Pour parlé, avrei potato il sabato mattina e uno dei due appuntamenti tra venerdì e lunedì lasciando un contatto con la famiglia allargata qui del sito/forum :D
Ma detto questo... E' stato bello finché é durato e ce lo siamo goduto :D
Buon lavoro per i programmi futuri e ci vedremo il sabato mattina. Magari coinvolgete Quaglia o Margherita ogni tanto!

Ps: chiedere/integrare con Casa del Sole per ottimizzare il loro lavoro dei TG e commentare velocemente le notizie della settimana assieme eventualmente?
Massimo, rimane l'appuntamento con Fabio al sabato su border nights ?
Complimentoni per i 69 anni, non lo avrei mai detto :-)

Quote:

#58 simomig89...rimane l'appuntamento con Fabio al sabato su border nights ?

.

Quote:

#12 redazione...Come appuntamento fisso sì. Anche perchè ne basta uno, per comentare quello che è successo in settimana.
Per adesso è così, poi l'anno prossimo vediamo cosa succede.

Complimenti per tutto quello che fai.

Condivido e comprendo le tue scelte,
un grandissimo in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri
#60 Upaut

Grazie,sorry ma mi era sfuggito il commento !
Forza Mazzucco
Per usare una similitudine con il mondo della boxe, Big George Foreman divenne campione del mondo dei pesi massimi a ben 45 anni, non certo grazie alla sua velocità o al numero dei colpi, bensì grazie all'esperienza.
Pochi colpi tremendi, tutti portati a segno.
L'esperienza degli anni é la tua forza.
E saprai portare i colpi giusti, ne sono convinto.
Non mollare.
Grazie
Tutto molto chiaro e sensato. Grazie mille Massimo, e buon proseguimento.
Pensa alla salute che abbiamo bisogno di te!!
C'è una sola cosa che conta: il tempo per il riposo del corpo e della mente.
Se non c'è quello, non hai da giustificarti di niente con nessuno ;-)
Ma figurati se ti devi giustificare. Sei a casa tua e noi siamo tuoi invitati.
Avanti cosí, siamo qui per i contenuti che ci dai, non per la frequenza con cui li pubblichi.

E comunque, se stai per fare 69 anni, sei un grande! Firmo!
Scelta giusta. Senza dubbio.
Ci ha fatto compagnia per tanto tempo. Ha svolto la sua funzione.
Un ringraziamento anche da parte mia.

Rilassiamoci un po'...

Nonostante continuassi a vedere con piacere le news della settimana, non sono mai riuscito ad apprezzarle tanto come i tuoi documentari, che son sempre approfonditi e ricchi di informazioni. Ritengo perciò che sia meglio pubblicare lavori di maggior qualità con periodi di attesa più lunghi, piuttosto che pubblicare a raffica notizie in maniera suoerficiale.
Ciao a tutti:
Mi unisco a tutti coloro che apprezzano il fantastico lavoro di Massimo in questi anni.
Io dico che i documentari sull' 11 settembre, sul cancro, sui viaggi lunari e sulla marijuana sarebbero da studiare all'università.
Un lavoro analogo sulla storia millenaria delle banche non sarebbe possibile e io non te lo consiglio proprio.
Purtroppo il sistema può farsi difendere da branchi di ignoranti e pure in malafede, mentre chi lo contesta deve avere conoscenze dettagliate su tutto lo scibile umano. Questo è solo un altro modo per distruggere la controinformazione.
Non cadere in questa trappola. Su certi argomenti dovresti delegare la ricerca a qualcuno di cui ti fidi e collaborare solo nella fase di presentazione dei risultati della ricerca.
Non puoi stare dietro a tutte le palle che il sistema racconta! Per forza che crolli mentalmente.
#70 Davide71

Quote:

Questo è solo un altro modo per distruggere la controinformazione

Descrivendo dettagliatamente il signoraggio bancario, la truffa della moneta a debito e la totale mancanza di contropartita a valore reale, si hanno argomenti inattaccabili.
Le critiche e gli attacchi ci saranno sempre, ma ciò non giustifica il rinunciare a denunciare truffe e soprusi.
Da Massimo sempre il meglio, percio' sono contento di questa sua decisione che portera' buoni frutti ;-)
59 alkor


Quote:

Complimentoni per i 69 anni, non lo avrei mai detto

Questo è uno dei benefici che ottiene chi segue la via della conoscenza, condita da una grande curiosità.
Vai così Massimo. :-)
A tirar troppo la corda poi si spezza
Peccato per le news della settimana: erano un appuntamento fisso ormai.

Capisco Massimo: e' bello fare una cosa che "vuoi" fare (specie con l'iniziale entusiasmo), ma quando il "vuoi" diventa "devi" ad un certo punto potrebbe diventare pesante, a meno che non sia cosi' gratificante da giustificare un impegno a tempo pieno.

Grazie Massimo per aver resistito tutti questi anni! :-D
Che dire.. peccato per me perché aspettavo con impazienza ogni settimana le tue news.
Abito a Roma e lavoro a Pomezia, durante il viaggio le ascoltavo in auto con molto interesse.
Ma naturalmente comprendo benissimo le tue motivazioni ed immagino anche che non sia stato facile prendere questa decisione.
Sono certo che in cambio avremo tanti altri argomenti interessanti che ci proporrai.
#36 Sertes


Quote:

@Piero68, questo l'hai già visto?

No Sertes! Non lo avevo visto! Grazie per la segnalazione ed il link.



#50 redazione


Quote:

Lo farò assolutamente. Anch’io ne sono appassionato.

Me lo auguro di cuore
@Redazione #1

Quote:

C’è una cosa che non ho detto nel video, ma la dico a voi: ora che ho più tempo a disposizione potrò anche tornare a scrivere articoli decenti, con un minimo di ricerca. Ultimamente ero costretto a buttare là la prima cosa che mi capitava, e non ne ero affatto contento. Luogocomune resta comunque il mio primo amore.

Comprendo e condivido la tua scelta.
A suo tempo mi ero espresso un po’ criticamente nei confronti dell’iniziativa Contro-TV proprio per questa ragione: gli articoli su LC ci perdevano parecchio.
In ogni caso è stato piacevole vedervi discutere “a voce” per questi tre anni, spero che continuerete saltuariamente a fare qualche discussione con Roberto e Margherita.
Grazie sempre ed un "buon lavoro" sereno.
Auguro un Buon Natale tranquillo e rigeneratore.
#Redazione

Fai l'alter ego di mentana, apri un giornale, lo chiami Closed e ti circondi di una redazione vera e propria perche' con il lavoro che hai una redazione ti servirebbe proprio, naturalmente tutti volontari e votati al sacrificio, della serie lacrime,sudore e sangue ;-)
Scherzo, diradare gli impegni mi sembra un'ottima cosa,puntare di piu' sulla qualita' che sulla quantita' alla lunga puo' solo che migliorare i risultati.
Buon lavoro.

Quando pensi di aver capito...ti stai sbagliando
Però "Closed" alter ego di mentina è bellissima :hammer: :pint:
Innanzitutto Buon Natale e buone Feste a Massimo e famiglia ed allo staff di ControTv. Il mio appoggio continuerà come sempre.
Giusto!!!
Il tempo, l'unica ricchezza che abbiamo...

Grazie Massimo
Beh se dovessi scegliere fra le news della settimana o i tuoi documentari / interviste, sceglierei queste ultime. Quindi pieno sostegno alla tua decisione, forza tutta.
# Redazione
La testimonianza che hai reso circa il tuo “risveglio”, ricordata a #28 da medicialbe , fa capire che il tuo lavoro futuro sarà ancora più proficuo per tutti. Grazie infinite.
#29 pencri93

odysee.com/.../... ;-)
Scelta più che legittima di riorganizzare il tuo tempo e ristabilire priorità.
Effettivamente l'appuntamento del sabato con BN risultava abbastanza sovrapponibile (inevitabilmente) con le news.
Mi par di aver capito che ci sarai con Fabio il Sabato..
Me lo auguro vivamente, non vorrei perdere quel "contatto" umano che scaturisce dalla conversazione.
Mitiche le tue imitazioni quando sei arrabbiato (infatti Fabio ride di gusto) o le sparate quando le enormità che ti tocca commentare superano il segno.

Buon lavoro per documentari e inchieste che vorrai fare, sull'impeccabile e onesta professionalità non c'è alcun dubbio

Fa piacere se non perderemo il tuo interloquire in qualche modo.

Un saluto e grazie di tutto
Temo comunque che sarà come con la fidanzata/o (che ti molla).
Nell'immediato: "Ma sì, dai, è la meglio, sarà una crescita per entrambi". "Il rapporto aveva fatto il suo corso, non si poteva insistere".
"Mi basta saperti felice e in salute"
"Chiodo schiaccia chiodo" ("CentoGiorni" schiaccia "News").
"Ora ogni sera sono libero di infilarmi in un canale (YT!) diverso"

...poi però arriva la quotidianità, si avvicina il venerdì (e il lunedì!) e il silenzio del vuoto consente all'eco di rimbombare...
:-)
[post quindi oltretutto in vago odor di gender, quindi conforme alle direttive calate]
ANDERSONP: Confermo, il sabato con Fabio rimane.
@Dam

Grazie!
@ redazione

Ovvia! Ohhh!
Ogni tanto una buona notizia!
;-)
Grazie Massimo per i tuoi enormi sforzi.
Fai bene, ora, a ridurre gli impegni per puntare alla qualità, soprattutto della tua vita. Con quella, verrà nuova qualità anche nei futuri lavori, che attendiamo con rispetto e pazienza. I tuoi lavori stanno già facendo la storia e sono impagabili. Buona vita, con affetto
Caro Mazzucco, la seguo da sempre e ho visto tutti i suoi splendidi documentari.
Probabilmente un po’ di riposo le farebbe bene, soprattutto per uscire un pochino dagli schemi.
Ultimamente infatti qualche cantonata l’ha presa: per esempio la convinzione della pericolosità del virus della psicopandemia, accettando la narrazione senza indagare adeguatamente tutte le serie spiegazioni alternative ed anche la logica basilare, una volta acquisiti tutti i dati.
Anche sull’11 settembre, di cui è stato uno dei primi e grandi divulgatori, il rifiuto aprioristico ed irrazionale di accettare la possibilità della CGI nei filmati (i video di september clues, ad esempio), l’ho trovata molto limitante (porta infatti al rifiuto poi ad accettare che attentati mai avvenuti, come quello al Bataclan, possano essere stati semplicemente messe in scena raccontate).
Ovviamente rispetto sempre opinioni diverse, soprattutto se provengono da una persona che stimo, come lei, però non nascondo la delusione per questa chiusura dentro le proprie convinzioni acquisite.
@Luca Scaglioni

Quote:

Ultimamente infatti qualche cantonata l’ha presa: per esempio la convinzione della pericolosità del virus della psicopandemia, accettando la narrazione senza indagare adeguatamente tutte le serie spiegazioni alternative ed anche la logica basilare, una volta acquisiti tutti i dati.

Approfondisci, grazie. Di quali dati stai parlando?


Quote:

Anche sull’11 settembre, di cui è stato uno dei primi e grandi divulgatori, il rifiuto aprioristico ed irrazionale di accettare la possibilità della CGI nei filmati (i video di september clues, ad esempio), l’ho trovata molto limitante (porta infatti al rifiuto poi ad accettare che attentati mai avvenuti, come quello al Bataclan, possano essere stati semplicemente messe in scena raccontate).

Mi spiace ma è già stato dimostrato da anni che si tratta di bubbole:

luogocomune.net/.../...

Buona lettura.
@ Decalagon:

Ovviamente in un commento è difficile illustrare compiutamente tutti i dati raccolti in 2 anni di pandemia.
Mi riferisco comunque ai numeri di “casi” che giustificarono i lockdown a Wuhan, l’annuncio di fine Gennaio 2020 dell’OMS di emergenza mondiale, così come lo stato di emergenza in Italia, fino alla dichiarazione di pandemia del Marzo 2020: in tutti i casi i numeri avrebbero confermato la totale assenza di giustificazione per quei provvedimenti, che furono invece costruiti mediaticamente.
Mi riferisco inoltre alla cronologia e distribuzione geografica mindiale dell’espansione della cosiddetta infezione nel 2020, incompatibile con un infezione epidemica o pandemica.
Mi riferisco inoltre ai dati sulla totale inaffidabilità dei test RT-PCR, lo strumento per rabdomanti su cui si è basata la psicopandemia.

In merito alle motivazioni su cui Mazzucco pretenderebbe di smontare tutti i video di September clues, mi sembrano bubbole le sue affermazioni: avevo già commentato sul suo video youtube in merito, come abbia utilizzato, per affermare di aver smontato quei video, le stesse tecniche che attribuisce (giustamente) ai debunker, non riuscendo, in realtà, a smontare niente.
È uscito un nuovo documentario teso proprio a smontare il debunking di september clues.
@ Decalagon

Sono andato a leggermi tutto il link da te gentilmente inviatomi:
Non mi dilungo sugli ologrammi e sulle teorie ad energia diretta, che non ho mai preso in considerazione.
Invece ci sono diverse cose che non mi convincono: perché evita di affrontare la prova principale di September clues, dove si indica la posizione teorica dell’aereo nella diretta di fox news prima dello zoom, che invece non sembra esistere?
Si concentra sulla questione del nose, nello stesso video (comunque non vedo prove risolutive), dimenticando la questione fondamentale della posizione dell’aereo una manciata di secondi prima.
Non risponde nemmeno al perché delle risoluzioni così basse e dei filtri coi colori strani utilizzati in diretta.
Sulla questione delle demolizioni controllate nucleari non posso che rimandare alla trattazione fatta anni fa proprio su questo sito (io la conobbi qui), al fatto che lo stesso Mazzucco non la escludesse in concomitanza (non ad escludendum) con altre cariche esplosive e meraviglia che cerchi di smontarla senza neanche averla approfondita prima (se lo avesse fatto avrebbe già le risposte a molte sue domande).
Anche la presunta meraviglia (lo chiama miracolo) del fatto che la presunta onda nucleare si fermi proprio al piano di impatto degli aerei dimentica che in entrambi gli edifici erano già avvenute esplosioni che avevano spezzato gran parte della struttura.
Non posso avere certezze in proposito, ma considerando che le tecniche possano essere state utilizzate simultaneamente (demolizione nucleare e cariche esplosive piazzate), la dinamica risulterebbe molto meno assurda di quanto lui voglia far credere.
Concludo dicendo che accreditare come gate keeper chiunque abbia una teoria alternativa (sempre all’interno di un’area alternativa alle versioni ufficiali), assomiglia a chi oggi accusa Mazzucco di gate keeping sul covid.
A volte si possono avere opinioni differenti, ma rimanendo dalla stessa “parte”…
Se vuoi parlarne seriamente, io sono sempre a disposizione.
Apri un thread, scrivi nel post iniziale quale teoria segui (no-plane, missile, hologram, holgram around missile) e poi porti le prove a supporto e ne parliamo.
@ Sertes
Scusa, ma chi sei?
Mi chiamo Riccardo Pizzirani e sono uno dei principali esperti di 9/11 in Italia, ho scritto quella presentazione di 56 pagine che smonta le teorie no-plane, mini-nuke e direct energy attacks che Decalagon ti ha postato qua sopra, più un articolo sulle truffe azionarie del 9/11, il miglior trattato sulle esercitazioni del 9/11 e precedenti, nel 2011 ho organizzato l'incontro con il miglior debunker italiano, e sempre in quell'anno ho costretto la BBC a rettificare il loro articolo annuale sulla commemorazione del 9/11.
Come vedi ho un po' di difetto di autostima ma recupero con l'entusiasmo :perculante:
PS: ho sfidato più volte ad un incontro diretto anche Simon Shack ed altri due autorevoli sostenitori delle teorie di gatekeeping, in campo neutro... ma si sono sempre rifiutati.
Tu che fai, ne vuoi parlare?
Allora apri pure un thread e inizia raccontando a quale delle varie teorie conflittuali credi, visto che anch'esse non possono essere tutte vere contemporaneamente.
@ Sertes:

Perdona la scarsa dimestichezza, ma non so come si apra un thread in questo sito.
Comunque mi sembrava di aver già sollevato qualche critica specifica a quelle 56 pagine che hai scritto, come puoi vedere nel commento più sopra.
Ricondurre tutto schematicamente a quale teoria si appartiene per poi debunkurla è come farsi inquadrare in un modo che non mi appartiene.
Sicuramente, come ho scritto sopra, non perdo tempo con gli ologrammi, mentre la CG nei video dell’11/9 mi convince decisamente, anche se un jet militare o un drone mi sembrano spiegazioni che non necessariamente sono in contrasto con la CG.
Sicuramente mi convince poco la teoria di un 747..
Potresti rispondere alle critiche già sollevate nel mio commento sopra, a cominciare dalla domanda più semplice: dove era una manciata di secondi prima dello zoom, l’aereo che si vede in controluce dall’elicottero e poi produrrà il “nose”?
Meglio aprire un thread monotematico nel quale possano confrontarsi tutti.

Quoting Luca Scaglioni:

Ricondurre tutto schematicamente a quale teoria si appartiene per poi debunkurla è come farsi inquadrare in un modo che non mi appartiene.


Eppure era fondamentale per farti capire che se ci sono varie teorie contrastanti, non possono essere vere tutte quante contemporaneamente, al massimo possono essere tutte false, ma tutte vere no.
E quindi, almeno uno dei sostenitori delle teorie alternative mente.
In realtà tutti... ma qui sto saltando alle conclusioni.

Quote:

dove era una manciata di secondi prima dello zoom, l’aereo che si vede in controluce dall’elicottero e poi produrrà il “nose”?

Purtroppo non si capisce a quale video fai riferimento, e quale problematica ci sarebbe.
Posta il link diretto e il minutaggio preciso nel quale ci sarebbe questa anomalia.
@ sertes

vimeo.com/481453106 Intorno al minuto 8.
Mi meraviglio che tu mi abbia chiesto il link: è la prova più convincente di September clues, al contrario del nose che è più discutibile.
Riguardo le diverse teorie, ologrammi e fantasie a parte, non c’è bisogno che “mentano”, immaginando gatekeepers prezzolati ovunque, ma semplicemente all’interno di una teoria vi possono essere elementi e prove molto interessanti, senza per questo sposarla in toto.
C’è anche chi utilizza logica e libero arbitrio per farsi un’opinione, senza doverne sposare di preconfezionate…

Quoting Luca Scaglioni:

Mi meraviglio che tu mi abbia chiesto il link: è la prova più convincente di September clues, al contrario del nose che è più discutibile.


Non ti meravigliare: la maggior parte delle cose dette in September Clues sono prove manipolate o falsate, compresa l'ala che scompare, compresa una testimonianza audio fatta passare per testimonianza oculare. Quindi, cazzata più, cazzata meno...
E questa è la cazzata del nose-out, non dell'aereo che scompare. E' spiegata alla pag 28 e 29 del mio powerpoint, peccato che Simon Shack abbia rimosso il video "nosed out" su cui ha poi basato la fandonia messa al minuto 8 di September Clues.
Fandonia secondo cui le manipolazioni sarebbero avvenute manualmente e in diretta! Una cosa totalmente ridicola, e smentita dalle 10.000 testimonianze oculari che hanno visto l'aereo, come spiegato nel powerpoint riprendendo un argomentazione di Mazzucco che da sola smonta l'intera teoria CGI: se la teoria CGI fosse vera, le persone a sud della torre sud (quindi a visuale sgombra e sorvolate dall'aereo) avrebbero visto la seconda esplosione senza l'aereo. E invece no.

Quote:

Riguardo le diverse teorie, ologrammi e fantasie a parte, non c’è bisogno che “mentano”, immaginando gatekeepers prezzolati ovunque, ma semplicemente all’interno di una teoria vi possono essere elementi e prove molto interessanti, senza per questo sposarla in toto.

Invece io sostengo che siano proprio gatekeepers prezzolati, perchè passano tempo a spammare cose antiscientifiche e facilmente smontabili, e passano più tempo ad attaccare il 9/11 Truth Movement che il NIST.

Quote:

C’è anche chi utilizza logica e libero arbitrio per farsi un’opinione, senza doverne sposare di preconfezionate…

Infatti la propaganda non mente, lavora per omissione ed emozione. Quando ti mancano parte dei fatti, la conclusione a cui arrivi non può che essere sia pilotata che sbagliata. Quando non hai tempo di ragionare perchè sei arrabbiato, la conclusione a cui arrivi è quella predeterminata.

Quindi ragiona serenamente: c'è un tizio che con dei filmati sta provando a raccontarti che UA175 in cielo non c'era, e la sua immagine è stata sovraimposta in diretta, e siccome l'hanno fatto manualmente ed in diretta, hanno sbagliato alcune cose.
Se invece analizzi la forma del nose, scopri che Simon Shack ha usato di 5 fotogrammi esistenti l'unico in cui i detriti di uscita hanno la forma simile al naso d'aereo (neanche sovrapponibile, quindi la sua tesi crolla già qua), mentre gli altri 4 fotogrammi lo smentiscono appieno.
Così come lo smentisce appieno l'assenza di testimonianze oculari a favore.
@ Sertes

Scusa ma non hai proprio risposto.
Ho già letto cosa hai scritto sul nose out e ho già detto che non mi soffermo su quello.
Ti ho chiesto di rispondere all’osservazione ben più rilevante, nello stesso video, sull’aereo che scompare se si vede lo zoom a ritroso.

Quote:

Ho già letto cosa hai scritto sul nose out e ho già detto che non mi soffermo su quello.

ok, ma al minuto 8 c'è il nose out.

Quote:

Ti ho chiesto di rispondere all’osservazione ben più rilevante, nello stesso video, sull’aereo che scompare se si vede lo zoom a ritroso.

Ma quella non è nemmeno una prova, é normale che se hai uno zoom troppo ampio ed arretrato, un puntino minuscolo come un aereo non venga rilevato dal sensore della telecamera e non si distingua rispetto allo sfondo... mentre se fai lo zoom in avanti allora si veda.

E questa sarebbe "l'osservazione ben più rilevante?"

Davvero serviva uno che ti spiegasse che un oggetto piccolo da distante non si vede, ma quando fai lo zoom poi si vede?
@ Sertes

Perdonami, ma la tua risposta è decisamente un’arrampicata sugli specchi: quando vedo un aereo in cielo, il “puntino” lo vedo anche a km di distanza.
Nel video prima dello zoom, non si vede proprio niente, nemmeno un minuscolo puntino.
Shack analizza la critica nel suo ultimo addendum in maniera convincente.
Il “nose” concordo che possa essere discutibile, ma questo molto meno.
Unito ai filtri e alle strane colorazioni della diretta, le analisi di Shack mi sembrano sempre molto interessanti.
Senza offesa, ma le tue 56 pagine mi sembrano molto fedeli al manuale del perfetto debunker, come magistralmente illustrato da Mazzucco.

Qualche domanda per capire meglio il tuo punto di vista:
Tu credi che quindi quegli aerei, al contrario di quello sul Pentagono e di quello fantasma precipitato, fossero dei reali 747 pieni di passeggeri e che fossero pilotati manualmente?
Cambiando scenario,
Secondo te quanti erano, circa, i reali testimoni oculari del Bataclan?
#107 Luca Scaglioni

Quote:

Secondo te quanti erano, circa, i reali testimoni oculari del Bataclan?

ehhh quelli che ammazzarono l'ammazzatore presunto che cercava di scappare se non ammazzarono pure loro?
piuttosto la francesizzazione à moi fa sovvenire un episodio precedente sempre in france, in quel di nizza, con un camion, dal quale ancor oggi si hanno legittimi (ehm...) strascichi con sempiterno posto di blocco anticamion con blindati dell'esercito e soldatini infreddoliti al varco di città come venezia; tutto per la nostra sicurezza, con i nostri soldi, per i vostri occhi e baiocchi....

Quoting Luca Scaglioni:

Perdonami, ma la tua risposta è decisamente un’arrampicata sugli specchi: quando vedo un aereo in cielo, il “puntino” lo vedo anche a km di distanza.


Ad occhio , in una telecamera senza zoom no. Sei esortato a fare la prova, ti metti a 2km da un aereoporto e al primo aereo che parte e che vedi ad occhio, provi a trovarlo con la telecamera senza zoom.

Quote:

Il “nose” concordo che possa essere discutibile, ma questo molto meno.
Unito ai filtri e alle strane colorazioni della diretta, le analisi di Shack mi sembrano sempre molto interessanti.

No, calma, hai scritto tu per primo che il nose e le altre questioni non ti interessavano, quindi non tirare fuori le argomentazioni sulle colorazioni altrimenti ti devo ricordare che Simon Shack ha mentito su cose clamorose oltre al nose out, come l'ala che scompare e che semplicemente passa dietro ad un palazzo, e provare a far passare un testimone auditivo che viveva a 4 isolati dalle torri come un testimone oculare che aveva sentito qualcosa ma visto nulla in cielo.

Quote:

Qualche domanda per capire meglio il tuo punto di vista:
Tu credi che quindi quegli aerei, al contrario di quello sul Pentagono e di quello fantasma precipitato, fossero dei reali 747 pieni di passeggeri e che fossero pilotati manualmente?
Cambiando scenario,
Secondo te quanti erano, circa, i reali testimoni oculari del Bataclan?

Di nuovo, non sei in posizione di fare domande visto che sei tu il primo a non voler rispondere.

Fammi sapere se riesci a fare la prova con la telecamera, oppure spiega pure cosa ci sarebbe di tanto eclatante in un aereo in volo a 2km che senza zoom non si vede e invece con lo zoom si vede.