(Video del 2019)
Confesso che mi ha molto stupito l’assoluzione in appello di Claudio Foti, lo psicoterapeuta del caso Bibbiano.
Oggi infatti tutti gli chiedono scusa, per “essere stato messo ingiustamente alla gogna” per 4 anni.
Questo significa che il caso Bibbiano non è mai esistito? Significa che il sistema “distorto” delle assegnazioni non esiste? (Io stesso feci un’intervista, all’epoca, che lo confermava. V. video pubblicato). Significa che l’accusa del giudice che condannò Foti a 4 anni era del tutto infondata? (Questo è quello che scriveva Fanpage nel 2022: “Perché [Foti] è stato condannato per lesioni volontarie gravi. Per quanto riguarda il reato di lesioni volontarie gravi ai danni di una minore, il gup scrive che con l’utilizzo “improprio” della Emdr, la cosiddetta macchina dei ricordi e con il progredire della terapia non solo si instillò in una minorenne “il ricordo dell’abuso, ma anche il dubbio che a perpetrare tale violenza potesse essere il padre”. Si sarebbero generati, così, in lei una “grandissima sofferenza e un fortissimo disagio” tali da condurla, nel 2018, “completamente fuori controllo”. Pertanto "quello che poteva e doveva essere un aiuto e una cura", cioè la terapia "si è rivelato invece causa di ulteriore sofferenza").
Quindi tutto questo non è mai esistito? Qualcuno mi spieghi perfavore.
Massimo Mazzucco
sembra che siccome la storia è troppo brutta (in generale e per il PD), allora non è mai esistita, cioè non può essere vero..
tutte le vittime hanno sofferto di allucinazioni?
giudici politicizzati, VERGOGNA.
la procura pensa a ricorso in cassazione.
* in entrambi i sensi, cioè anche "che non rispetta i sentimenti propri della natura umana, che non si assume gli obblighi dettati da tali sentimenti; disumano, degenerato"
www.sapere.it/sapere/dizionari
Ammissione di un danno minore per coprire il fatto che in realtà tali prassi erano operate
- un po' dovunque
- da molto tempo
- col coinvolgimento di pressochè la totalità dei partiti (a riprova della illusorietà dell'esistenza di una qualche distinzione tra di essi)
mentre gli affitti a Bologna sono alti solo quando c'è la destra al governo
Lo spettatore
Quello delle "case famiglia", dei "centri antiviolenza" et similia è un gran bel business, aggiungiamoci poi tutto l'"indotto" tra psicologi, consulenti e vari altri tipi di sciacalli ... dove c'è business spesso, per non dire sempre, c'è sporcizia.
La novità semmai è che non c'è neanche una parvenza di pudore, ormai agiscono allo scoperto senza alcuna vergogna. Come diceva qualcuno, "ci pisciano in testa, CI DICONO che ci pisciano in testa e NOI diciamo che piove"
D'altronde negli stessi giorni segnalo :
- 29 maggio, procura di Brescia chiesta archiviazione per Conte e Speranza
- 7 giugno, tribunale dei ministri archiviata la posizione di Conte e Speranza
- 7 giugno, corte di assise di Novara, Eternit bis condannato Schmidheiny a 12 anni quando ci si aspettava l'ergastolo
Travaglio nell'editoriale di oggi trionfa :
"Quindi l’ordinanza non attesta soltanto che Conte e Speranza non hanno commesso alcun reato. Ma insegna anche ai pm come non si fanno le indagini"
Grillo...Travaglio...i miei paladini di tanti anni fa'.....quanta amarezza in questa fiducia mal riposta.
Mazzucco fa bene a non entrare in politica, se mai accadesse comincerei a sospettare anche di lui
Il gruppo GEDI sa bene come si fa e come funziona in questi casi.
si chiama (almeno pubblicamente) massoneria e ci sarebbe ancora da stupirsi se insabbiano?
e soprattutto, ancora si pensa di riuscire a capire, indagando chi cosa e perchè?
consiglio di fregarsene altamente perchè continuare a prestare attenzione a cose come queste fa il loro gioco..
e soprattutto
tanti auguri per davvero a chi ancora crede nel paradigma attuale della giustizia ..
eh?!?!?
si hai ragione, ho usato probabilmente una espressione forte.. non significa che non soffro per le vittime, anzi sono addirittura molto più arrabbiato di chi invece.. ma purtroppo queste reti segrete costituiscono una vera e propria tela di ragno, prendere atto che esiste, distogliere lo sguardo alimenterebbe senz'altro eggregore diverse..
Di una cosa sola sono sicuro: se fossi uno psicoterapeuta infantile non farei mai il perito delle assegnazioni. Vi rendete conto della responsabilità? Di fronte all'ipostesi che un bambino abbia subito abusi in famiglia se si sbaglia diagnosi (ed è facilissimo prendere cantonate, anche con le migliori intenzioni) si fanno danni enormi. Anche nel caso opposto: mi convinco che i ricordi siano falsi e/o indotti (come a fine 800 concluse Freud per la maggior parte dei bambini, da qui nasce tutta la psicanalisi) ed invece l'abuso è reale.
“Assolto perché il fatto non sussiste dall'accusa di aver provocato lesioni volontarie psicologiche a una giovane paziente”
ansa.it/.../...
“La formula “il fatto non sussiste” nega il presupposto storico dell’accusa. Pertanto, rappresenta l’assoluzione più ampia.”
dirittoconsenso.it/.../...
Altro che "insufficienza di prove". Magari!
Gli psicoterapeuti infantili dovrebbero possedere gli strumenti per comprendere con un minimo margine di errore se un abuso è vero o indotto.
Certo serve competenza, serve osservare aprioristicamente e serve buona fede.
Posto che purtroppo, sia in un caso che nell'altro, il bambino ormai il trauma lo ha subìto.
oltretutto ieri foti è stato intervistato con lodi e spumante stappato da mentana al tg.
Ogni volta che ci si trova davanti ad uno strumento / approccio terapeutico (come appunto l'EMDR) gli si deve attribuire per qualche motivo una presunta efficacia (e potenziale pericolosità) che va ben oltre qualsiasi testimonianza di chi la utilizza tutti i giorni.
Adesso l'EMDR sarebbe una "macchina dei ricordi"? Bah.
Giulia Tramontano ha escluso la "premeditazione" e la "crudeltà".
Mi viene quasi da pensare che sia vero quello che diceva B., quando
affermava che per scegliere di fare il giudice una persona deve essere
"disturbata" (ma forse il termine più adatto è "incompetente").
Credo sia quell'ebbrezza che questi soggetti devono provare nel decidere vita e morte delle persone, più di un politico o di un poliziotto, senza tra l'altro pagare il minimo scotto per i danni che fanno.
Con le dovute proporzioni, è un pò come chi decide di fare l'arbitro di calcio.
Si chiama satanismo ed è IL potere.
La massoneria è uno degli strumenti del satanismo.
Ledeva il principio di non colpevolezza, direi con parole mie, lasciava un alone di colpevolezza sull'assolto, credo.
Anche se il CPP recita (a.530):
Misteri italiani. Insomma credo che se le prove sono insufficienti comunque il dispositivo contiene una delle formule di cui al comma 1. Poi non so se nel caso specifico già si stanno commentando le motivazioni.
Sono comunque busillibus, il succo dei fatti e degli esiti è l'impregnazione massonico-oligarchica del baraccone. (come Checkmate al #12 ha sintetizzato)
Anche se qui non è il caso perchè non è che la stampa igienica abbia dato ridondante risalto, credo!
Semplicemente consiglio fatevene una ragione esiste una rete vastissima intricatissima e segreta più o meno di individui dediti al satanismo come prontamente invisibile fa notare ed ha ragione da vendere, se si ha consapevolezza di tutto ciò si comprende quanto sia pericoloso anche solo discutere.. state lontani da tutto questo orrore.. ignoratelo è il mio consiglio.. so che non è semplice da comprendere.. facciamoci una domanda semplice perché hanno bisogno di intrattenerci con tutto questo orrore? Alle volte per dovere di cronaca loro e alle volte pure per semplice svago.. perché lo fanno? La risposta è che la nostra attenzione energetica se attirata verso tutto questo semplicemente la crea si manifesta.. vi prego considerate anche come tale evento qui sul forum riesce a dividerci.. non va bene.. abbiamo a che fare con delle forze pericolose
La pena deve sempre essere riferita ad un fatto effettivamente prodottosi, il legislatore deve fare riferimento a fatti concreti, non può punire intenzioni o atteggiamenti interiori il fatto tipico descritto nella norma penale deve essere costituito da ELEMENTI MATERIALI OGGETTIVI, cioè elementi obiettivamente rilevabilihttps://www.tesionline.it/appunti/giurisprudenza/diritto-penale-/il-principio-di-materialit%C3%A0-della-legge-penale/363/223.
Se disagio e sofferenza non erano "obiettivamente rilevabili", in base a che cosa l'avevano condannato?
Delle due l'una: o il primo giudice non ha rispettato la legge, oppure il secondo è corrotto.
Il reato di plagio - che puniva chiunque sottoponesse una persona al proprio potere, in modo da ridurla in totale stato di soggezione- contrasta con il principio di tassatività della fattispecie contenuto nella riserva assoluta di legge in materia penale, consacrato nell'art. 25 della Costituzione, deve pertanto ritenersi costituzionalmente illegittimo.
Non si conoscono infatti - né sono accertabili - i modi con i quali si può effettuare l'azione psichica del plagio né come è raggiungibile il totale stato di soggezione che qualifica questo reato, né se per l'esistenza di questo stato sia necessaria la continuità dell'azione plagiante nel senso che, se la volontà del plagiante non si dirige più verso il plagiato, cessi lo stato di totale soggezione di questo. Non è dato pertanto conoscere se l'effetto dell'azione plagiante sia permanente e duraturo o se può venir meno in qualunque momento per volontà del plagiante o anche perché non persiste l'attività di questo o per altre cause. Nemmeno si conosce se il risorgere della facoltà di determinismo del plagiato possa essere la conseguenza di un mutamento del determinismo del plagiante o di una diversa direzione data al determinismo di questo.
canestrinilex.com/.../...
Quindi dobbiamo lasciare campo libero ai vari speranza e gondeh?
Se si candidasse lui o chi x esso, lo voterei di corsa.
Come ho già fatto con gli altri, toscano, Giorgio bianchi, ecc.
La formula assolto "per insufficienza di prove" è stata abolita dal caimano.
Qui spiegano che lo psicologo ha abiurato la sua tesi iniziale secondo cui esercitava per cui senza i presupposti della sua"scienza"il fatto non sussiste.
Per come l'ho capita io e citano nell'articolo come Galileo alla fine negó l'eliocentrismo allora non c'è più reato.
So bene che la formula "insufficienza di prove" non esiste più, ma amici esperti mi hanno spiegato che la formula usata praticamente lo sostituisce. Capiremo meglio leggendo la sentenza. I paradossi del diritto: un avvocato americano mi spiegava che OJ Simpson era stato assolto in sede penale, ma poi condannato (sempre per aver ucciso la moglie) in sede civile! Perché il processo civile non ha la formula "oltre ogni ragionevole dubbio", insomma: non era andato in galera ma aveva dovuto pagare un grosso risarcimento alla famiglia...
Ma non è quello il punto secondo me, ripeto: 1) Non nessuno su Luogocomune conosce veramente bene i fatti e i documenti, o no? Per cui dovremmo evitare di trinciare giudizi. 2) Ci sono reati che, ci piaccia o no, è molto moolto difficile provare in sede processuale (anche quello di associazione a delinquere, per esempio). 3) del resto in primo grado era stato condannato. Differenti giudici sono arrivati a differenti conclusioni, cosa possibilissima purtroppo. chi ha ragione? Ah, saperlo. Io non lo so, invidio quelli che sono sicuri di tutto...
La formula dell'insufficienza di prove era prevista dal vecchio Codice di Procedura Penale del 1930 ma è stata abrogata nell'ormai lontano 1989 con l'entrata in vigore dell'attuale Codice di Procedura Penale in quanto in contraddizione con il principio di presunzione di innocenza sancito dall'art.27 della Costituzione.
Il nocciolo di tutto sono i soldi, quando svolsi il servizio civile in una casa famiglia, il fatto che un'ospite non venisse piu' diventava soprattutto un problema di "mancato gettito". Sorvolo sul livello di psicologhe e assistenti: vergognose.
ansa.it/.../...
Intanto faccio tanti Auguri di Cuore alla signora e a suo figlio per un Felice rapporto famigliare.
Da questo articolo dagospia.com/.../... :
“Se c’è un “caso zero” che lega il centro Hansel e Gretel e i casi di “Veleno” e oggi Bibbiano è questo: il caso Sagliano, provincia di Biella. Il primo, il più dimenticato. La storia di un’intera famiglia che si suicidó nel 1996 per atroci accuse di abusi su due bambini e con le perizie dei soliti nomi (Foti/Roccia del centro Hansel e Gretel e la Giolito del caso Veleno).Un caso così dimenticato, nonostante il clamore dell’epoca, … 4 persone che non hanno mai avuto giustizia…
Leggete questa orribile storia, è importante. E condividete il più possibile…… Un’intera famiglia si tolse la vita lasciando un biglietto sul cruscotto: “Quattro innocenti sono costretti ad uccidersi perché il tribunale di Biella non ha dato la possibilità di dimostrare la loro innocenza”. Forse, oggi, alla luce di quello che sta emergendo, è possibile restituire dignità a quei morti la cui vicenda processuale fu ricostruita nel 2007, con appassionato rigore, dallo scrittore ed ex assessore di Biella Diego Siragusa in un libro, “La botola sotto il letto”, che poi fu presto ritirato per minacce di querele…. “