20 anni fa la CIA creava il mito di Bin Laden. Sarebbe servito come simulacro dell’”uomo cattivo”, il nemico di turno a cui addossare la responsabilità per tutte le operazioni “false flag” che gli Stati Uniti intendevano compiere negli anni a venire.

A sua volta l’organizzazione di AlQuaeda, che era stata inizialmente creata dalla C.I.A. per combattere i sovietici in Afghanistan, divenne la “invincibile armada” agli ordini di Osama Bin Laden, con il compito dichiarato di combattere l’Occidente. Bin Laden esordisce come “nemico dell’Occidente” nel 1998, con gli attentati alle ambasciate americane in Kenia e Tanzania, che causarono centinaia di morti.

A quel punto Bin Laden era pronto per il grande salto: gli attentati dell’11 settembre. 19 beduini armati di tagliacarte seminano morte e terrore negli Stati Uniti, e Bin Laden diventa il ricercato numero uno al mondo. Grazie a questo spauracchio, gli Stati Uniti e i loro alleati occidentali possono tranquillamente invadere prima l’Afghanistan e poi l’Iraq, con la scusa della “guerra al terrorismo islamico”.

 

Nel frattempo il vero Bin Laden è già morto, nel dicembre del 2001, ma il suo “fantasma” continua ad agitare i nostri sonni per almeno un decennio. Finché, nel 2011, il presidente Obama decide che è ora di ritirarsi dall’Afghanistan. Bin Laden come spauracchio non serve più, e quindi viene ufficialmente ucciso nel famoso raid di Abbottabad (raid nel quale gli americani, dopo avere catturato il più importante terrorista del pianeta, si dimenticano di mostrarlo al mondo e decidono di buttarne il cadavere in mare).

A sua volta AlQueda non serve più. Ormai inflazionata, la fantomatica organizzazione di mujaheddin si dissolve nel nulla, e compare al suo posto un nuovo nemico, anch’esso islamico, anch’esso brutale, anch’esso al comando di una organizzazione militare di tutto rispetto, che risponde al nome di Al-Baghdadi. La sua organizzazione si chiama ISIS, ed è finanziata dall’Arabia Saudita (curiosamente amica degli Stati Uniti). L’ISIS si mette così alla guida dell’Islam sunnita nella sua battaglia contro quello sciita, ovvero Siria e Iran prima di tutto (curiosamente, di nuovo, queste due nazioni sono proprio i nemici dichiarati di Israele).

Esattamente come AlQuaeda aveva fatto il grande regalo agli Stati Uniti di fornirgli un’ottima scusa per invadere l’Afghanistan e l’Iraq, così l’ISIS di Al-Baghdadi svolge curiosamente un altro compito molto utile agli Stati Uniti e ai suoi alleati: quello di cercare di rovesciare Bashar Al Assad.

E così, mentre gli Stati Uniti fingono di combattere l’ISIS, segretamente la sostengono ed attendono che gli uomini di Al-Baghdadi compiano per loro il lavoro sporco.

Purtroppo però entra in scena un protagonista imprevisto, la Russia. Questo sconvolge tutti i piani dell’Occidente, visto che la Russia attacca veramente gli uomini dell’ISIS, e nell’arco di poco tempo li polverizza. (Evidentemente, i russi hanno una mira molto migliore degli americani).

A questo punto anche Al-Baghdadi non serve più, visto che la missione dell’ISIS è ormai fallita, e quindi non resta che toglierlo di mezzo, con tanto di canto di vittoria da parte del presidente americano.

Adesso aspettiamo che salti fuori in Medioriente una qualche nuova organizzazione, con il nuovo cattivo di turno, che torni a farci tremare e a toglierci il sonno durante la notte. L’importante non è il nome e non è la sigla. L’importante è avere sempre una scusa per terrorizzare l’occidente, mentre si continuano a fare i propri porci comodi in casa altrui.

Massimo Mazzucco

Comments  
Farmat che vince non si cambia.
Potevano ritirarsi dalla Siria ammettendo la sconfitta?
No.
Così, hanno vinto la guerra in Siria e hanno salvato il mondo.

Il racconto di questo successo è una barzelletta imbarazzante
Dunque si è fatto esplodere e quindi non è possibile trovare il corpo?

Che bravi questi americani, per fortuna che ci sono loro.

Prima decidono di ritirarsi dalla Siria annunciando di richiamare le truppe, tempo neanche 24 ore e già la Turchia ha l'esercito in Siria (coincidenze?) e dopo qualche giorno gli USA se ne escono con "Siamo riusciti a fermare Erdogan" (ma che bravi, come se non fossero stati loro a lasciargli mano libera). Allo stesso tempo, mentre loro passano per buoni perchè hanno fermato Erdogan, ovviamente i Turchi passano per cattivi. Coincidenze?

E dopo qualche altro giorno, puf, morti i numeri 1 e 2 dell'ISIS grazie sempre agli USA. Coincidenze? Ma guarda un po'
Il nemico mi sembra sia già stato creato con delle manovre Usa all'apparenza confuse e contraddittorie, ma pianificate e concordate con i russi.
Ora questa Turchia con questo dittatore fino a dove lo faranno arrivare?
Trump fa minacce neanche tanto velate, Putin tace acconsente e marca il limite da non valicare, l'Europa non è pervenuta semplicemente perché non esiste.
Cosa possiamo aspettarci da questa situazione? Che mostro si creerà?
L' opinione pubblica europea chiede di isolare la Turchia e qualche anno fa hanno tentato di spodestare il dittatore, storicamente sono dei preludi pericolosi.
#2 BELLINI

Quote:

Il racconto di questo successo è una barzelletta imbarazzante

Beh, aspetta .. nel blitz per catturare Bin Laden, uno dei 2 elicotteri tocca con la coda un muretto e perde il timone di coda. Elicottero KO, evacuano tutti su un solo elicottero e distruggono quello a terra.
Lo scenario non era la prima linea con fuoco nemico attivo, ma un quartiere residenziale (per modo di dire), dove la gente dormiva.

Dei principianti?
No i corpi d'elite dell'esercito USA! :-o


in giro leggo che avrebbero già fatto l'esame del DNA ed è lui, sto seguendo, semmai riporto info
#5 ZORG
Sì, a pensarci bene, quasi tutti i successi americani sono barzellette imbarazzanti.
È dalla fine della seconda guerra mondiale che non marcano un successo significativo

Quote:

19 beduini armati di tagliacarte

taglierino!! :-x :-D
rimosso da me
.
Il Ciuffone l'ha studiata giusta..
Ammazzando per l'ennesima volta il barbuto della Cia ha il pretesto per andarsene dalla Siria e paraggi, senza dire che lo fa perchè lo stanno prendendo a cannonate anche i suoi amici Turchi alleati Nato. ma proclamando la vittoria e ringraziando, da vero mafioso, i Russi, Turchi,Curdi,Siriani, Irakeni e forse anche babbo Natale :perculante: che tutti assieme lo hanno aiutato ad accoppare il barbuto assieme a mogli e figli,pare.
Ma che strano....muoiono tutti...Bin Laden, il tagliagole dell'ISIS dei video (della CIA), Al-Baghdadi ....mai prigionieri.
In più non vediamo i corpi....in più gli attentatori lasciano sempre i loro documenti nel luogo degli attentati...

SNOWDEN: Leader ISIS addestrato dal Mossad.
E’ stato riferito che Snowden abbia detto “La sola strategia per la protezione dello Stato ebraico è creare nemici vicino alle sue frontiere”.

radiospada.org/.../...
#7 BELLINI

Quote:

Sì, a pensarci bene, quasi tutti i successi americani sono barzellette imbarazzanti.
È dalla fine della seconda guerra mondiale che non marcano un successo significativo

Ci pensa hollywood a trasformare figuroni di merda in gesta epiche.
Lo sbarco in Normandia è emblematico.
Uno dei più grandi errori di strategia, di cui ora si vantano pure.
“L'intelligence russa afferma che gli Stati Uniti hanno trasferito Baghdadi in Iraq, quindi hanno simulato la sua morte. Baghdadi vive con Epstein?

I servizi segreti russi all'interno della Siria hanno riferito che i loro sistemi radar S400 che coprono Idlib non hanno visto aerei americani nell'area in cui è stato rivendicato il raid Baghdadi.

Il ministero russo ha messo in dubbio la possibilità stessa della presenza di al-Baghdadi a Idlib, in quanto l'area è detenuta da un ramo di Al Qaeda, Jabhat al-Nusra, che sono sempre stati mortali nemici dello Stato Islamico.

Anche il ministro della Difesa francese Florence Parly ha messo in dubbio il significato del presunto successo degli Stati Uniti, sottolineando che il raid ha segnato solo "un pensionamento anticipato per un terrorista [al-Baghdadi], ma non per la sua organizzazione."

Per saperne di più: veteranstoday.com/.../...
E sorge spontanea una domanda: se Bin Laden serviva (fra le altre cose) all'undici settembre, a cosa serve questo?
Eaatto, "fanno i porci comodi in casa altrui" .'articolo sopra esposto ci racconta che: Quello che non sappiamo è se Trump ha mentito consapevolmente, qualcosa che fa continuamente in ogni caso, o viene semplicemente gestito. Ora che il ritiro di Trump dalla Siria è stato invertito e tutte le truppe inviate in Iraq sono ora tornate in Siria, il 100% di loro, appena ridistribuito a Deir Ezzor da Hasakah, la sua "mossa di pace" è ora esposta come un falso totale.

Più che su questo in un po' sul perché, e su ciò che il Deep State ha in serbo per la Siria e poi l'Iran. Già l'Iran è il pallino dei guerrafondai ...
Se la Russia non ci fosse stata, non avremmo visto un epilogo diverso e cioe' quello che vediamo: gli usa sconfitti su tutti i fronti a cui e' concesso di salvare la faccia con la fiction.
Per ora gli rimane l'Iraq: durera'? Staremo a vedere. Di solito ai massimi livelli, quando perdi, perdi tutto... e quindi se il medio oriente e' la parte piu' visibile dell'epilogo... non e' da escludere che anche l'altra, presto segua la medesima sorte.
Per saperne di più: veteranstoday.com/.../...

Ho provato a postarlo su FACEBOOK ma il sito di Veteranstoday è bannato da un algoritmo....per dire....
Giovy anche io, viola gli Standard della Community... ?!? :-o
pero io l'ho fregato, postando l'articolo tradotto e poi mettendo fonte: vetereans today :-D
Prima buttano tonnellate di bombe (ho visto le immagini non so se siano vere) poi quando scoprono che sono morte pure due mogli e due figli del Boss, allora dicono che si è fatto saltare in aria lui stesso. Ma come si può affermare una cosa del genere? Come fai a dire che non sono state le bombe intelligenti a sterminare la sua famiglia ma è stato lui stesso. Quale scopo aveva di farsi saltare in aria da solo??
I russi dicono sia vivo

www.maurizioblondet.it/34128-2/
Ovviamente è "morto come un cane"... "piangendo e tremando"...
Ovviamente hanno fatto una analisi lampo del DNA
Ovviamente…

QUI it.blastingnews.com/.../... c'è una bella analisi del fenomeno kamikaze, peccato che stoni appena un pochino con quello che sappiamo della persona di Al Bahdadi…
Ovviamente
Otto missili lanciati da elicotteri Apache d'assalto guidati da due droni, seguiti dallo sbarco di una compagnia di forze speciali della Delta Force trasportata da un Chinook CH-47 il tutto contro una persona e la sua famiglia ignara di quanto stava per accadere e poi il codardo secondo Trump, che guardava morbosamente il video della strage seduto in poltrona, sarebbe Al-Bagdadi?
«È morto come un cane, è morto come un codardo».
No, non è la battuta di uno sceriffo del Far West in un film di Sergio Leone... è davvero il modo di esprimersi del presidente della nazione piú militarizzata del pianeta, nazione che dal Far West pare abbia davvero imparato il suo modo di comunicare e agire in ogni dove.

Tornando all'attacco "eroico" USA per polverizzare "lo sceicco del terrore", da notare è l'assistenza fornita dall'SDF, ovvero la Syrian Democratic Force l'ennesimo esercito ribelle finanziato, armato e quindi creato dagli yankee (e dall'occidente tutto) per combattere la branca dell'altro esercito ribelle che fu Al-Qaeda (che come fa notare Mazzucco fu da loro finanziato combattere i sovietici in Afghanistan) che difendeva prima L'ISIL (Islamic State of Iraq and Levant che guarda caso al tempo della sua costituzione guardava a levante dell'Iraq dove c'è l'Iran e non la Siria) e poi l'ISIS (Islamic State of Iraq and Syria).
Ebbene l'SDF è stata poi considerata dalla Turchia (alleata degli USA) un'organizzazione terroristica, al pari dell'ISIS, spingendola ad intervenire in Siria prima finanziando Al Nusra (USA Docet) ovvero l'ennesimo gruppo terroristico armato formatosi da una costola della già citata Al Qaeda, e poi direttamente sul terreno per contrastare la sua potenziale espansione territoriale... tanto del popolo Curdo che abita quelle zone a chi frega piú, non certo al biondo Trump che afferma cinicamente:
"Chiunque voglia aiutare la Siria a proteggere i curdi è bene per me, che sia la Russia, la Cina o Napoleone Bonaparte"
D'altronde che colpa hanno gli Americani di tutto quel caos in medio oriente:

La cosa che mi fa pensare che il sospetto di Mazzucco sull'"USA e getta" di questi personaggi sia verosimile è anche che, dopo 5 anni di presenza armata americana in Siria, Al Baghdadi sia sempre sfuggito di mano "giustificando" cosí la presenza degli USA su quel territorio per cercarlo!
Dopo il ritiro delle forze americane qualcuno avrà detto:
"Ehi Donald! Ma ci siamo dimenticati di Al! Dio non voglia che sia catturato vivo dai cattivi siriani o dai brutti russi!"
e... boom.. localizzato e polverizzato in 2 orette!

Grazie agli eroi a stelle e strisce ora non conosceremo mai quale verità avrebbe potuto raccontare!

---
Sotto posto alcuni documenti della probabile verità che non conosceremo mai
---

Foto controversa del 2013 che ritrarrebbe un potente senatore degli USA con quelli che diverranno successivamente leader dell'ISIS e del governo provvisorio siriano. Sul fatto che siano realmente ritratti Al Baghdadi o Abu Mosa poco importa si riconoscono sia il generale siriano disertore Salim Idris che il portavoce dell'SETF ovvero dei protagonisti attivi della guerra civile in Siria insieme a McCain.


Video dove lo stesso senatore ricorda ad Obama il fatto che armare l'ISIS fu consigliato dalla NSA in un incontro tenutosi alla casa bianca


Cliccando qui sentirete lo stesso senatore, eroe del vienam, che incalzato dal giornalista della Foxnews sulla questione siriana, ammette il personale coinvolgimento con i gruppi armati sul territorio siriano (ISIS compreso) e sul perchè spinga in senato per armare i ribelli.

----
Fine della verità probabile che non sapremo mai.
----

Viva il pensiero unico.

Vi lascio con una vignetta che ben esprime la politica USA per risolvere la questione medio orientale.
E se invece la fine di Al-Baghdadi fosse un altro passo verso lo smantellamento della macchina mondialista NWO? Una lunga serie di elementi, ricordiamoci, collegava Al-Baghdadi al clan Clinton e all'intelligence israeliana, pare addirittura che fosse un agente del Mossad...
E se l'amministrazione Trump avesse davvero eliminato la persona al comando dei tagliagole Isis?
La farsa di Bin Laden era stata iniziata con Bush e terminata con Obama, entrambi parte dell'oligarchia mondialista, mentre Al-Baghdadi, creato e sostenuto dalla stessa oligarchia, viene eliminato dalla fazione opposta, dal nazionalista Trump.
Differenza chiave.
Che poi anche Trump ci possa marciare sopra, trasformando la ritirata USA in un successo, fa parte della disonestà genetica anglosassone, ma il punto è che Al-Baghdadi era il braccio armato della Clinton e della sua oligarchia per destabilizzare il Medio Oriente, e sotto l'amministrazione Trump viene eliminato.
Quindi la prossima squadra che metteranno in piedi per il prossimo campionato terroristico, con che sigla la chiameranno?

Ci hanno già pensato?

Lo decideranno per alzata di mano?

Quote:

#5 ZORG
Sì, a pensarci bene, quasi tutti i successi americani sono barzellette imbarazzanti.
È dalla fine della seconda guerra mondiale che non marcano un successo significativo

Anche il loro successo è molto discutibile nel secondo conflitto mondiale...

Quote:

Quindi la prossima squadra che metteranno in piedi per il prossimo campionato terroristico, con che sigla la chiameranno?

Syria Viva?


E' stata un'azione talmente fulminea che anche il successore designato dallo stesso Al-Baghdadi è già in carcere.
BET17: Grazie, ottimi contributi. Riguardo alla foto di Trump col suo stato maggiore, sai dirmi da dove proviene /a cosa è riferita?

Grazie

Quote:

BET17: Grazie, ottimi contributi. Riguardo alla foto di Trump col suo stato maggiore, sai dirmi da dove proviene /a cosa è riferita?

Di nulla!
La foto pare sia quella ufficiale rilasciata ai media che ritrae il presidente americano nella "Situation Room" mentre assiste al raid contro il potente sceicco del terrore.
Aironeblu, la penso anche io come te, ma vedo che ormai la piega che ha preso la visione delle cose da parte di tutti, non fa sorgere nemmeno un dubbio.... :-( eppure la Maglie ha detto ben altro e sono certa che quasi nessuno l'abbia ascoltata..:-(
Bet17: Grazie. Hanno pestato un'altra merda puzzolente.

Quote:

Hanno pestato un'altra merda puzzolente.

Occhio a dove si puliscono la scarpa.

Fossi in Maduro toglierei lo zerbino dall'uscio.

Quote:

Che poi anche Trump ci possa marciare sopra, trasformando la ritirata USA in un successo, fa parte della disonestà genetica anglosassone, ma il punto è che Al-Baghdadi era il braccio armato della Clinton e della sua oligarchia per destabilizzare il Medio Oriente, e sotto l'amministrazione Trump viene eliminato.

Ma davvero credi che ora il medio oriente è "stabilizzato" grazie agli 8 missili lanciati da Trump sulla testa di Al?!

Ti ricordo che, non solo che la Clinton non è mai stata presidente degli Stati Uniti, ma che "il braccio armato" in medio oriente e la sua destabilizzazione da parte dell'occidente vincitore (e quindi da parte di presidenze e corone occidentali di tutti i colori) inizia già dalla fine del I° conflitto mondiale.
Ovvero dalla spartizione di quel che rimaneva dell'Impero Ottomano in stati mai esisti prima (Turchia, Libano, Siria, Iraq ecc) da parte dei vincitori di quel conflitto, Italia compresa.
Insomma nel 1914 eri un suddito Ottomano mentre dal 1923 eri improvvisamente un Turco, nel 1938 un Iracheno, nel 1943 un Libanese, nel 1946 un Siriano o un Palestinese o altro a seconda di dove risiedevi in quel momento.
Il trattato per la spartizione di quel territorio fu Firmato, dalle mie parti, a Sanremo nel 1920 e rettificato a Losanna nel 1923 dove si sancì pure la deportazione di milioni di persone con lo spostamento forzato di intere popolazioni che vantavano un passato millenario nei luoghi di appartenenza.
Fu la prima volta che la comunità internazionale occidentale non solo accettò ma anche impose una tale atrocità!

Mappa della zona nel 1914 e successivamente nel 1922 ovvero solo 97 anni fa:


Inutile scrivere quanto accaduto dopo la II° guerra mondiale, ovvero al ritiro definitivo dei Britannici dalla Palestina nel 1948, dove apparse nella zona pure lo stato d'Israele, a seguito degli accordi presi nel 1917 dall'allora ministro degli esteri britannico Arthur Balfour con Lord Rothschild. Sancito poi dalla risoluzione 181 delle Nazioni Unite portò a questo:



...oggi la storia del "gran casino" combinato dall'occidente in quei territori nel secolo scorso semplicemente continua, anzi pare voglia "incasinarsi" anche di più!

Altro che New World Order... a me pare un vero New World Disorder nel classico stile "Divide et Impera" tanto caro alle Aquile di tutti i tempi!
da Fulvio Grimaldi, a seguito delle notizia :-D

whitehouse.gov/.../...

"Si, e gli asini volano. Come volavano quando i Navy Seals avrebbero ucciso Osama bin Laden nel 2011, sorvolando sul fatto che l’affetto da diabete e perennemente attaccato alla macchina della dialisi, dove l’aveva trovato anche il capostazione Cia a Dubai, era morto, con comunicazione su tutti i media, nel Pakistan, in ospedale, nel dicembre 2001. Corpo ovviamente sottratto a ogni esame autoptico per accertarne l’identità e gettato in mare dalla nave Usa che avrebbe dovuto esibirlo al mondo per comprovare il fatto. Niente riprese video mostrate al pubblico di quanto i Navy Seals avrebbero certamente dovuto filmare da telecamere piazzate sugli elmetti.

Analogamente, ma proprio analogamente, Al Baghdadi (per l’attacco al quale gli Usa si sarebbero anche serviti di curdi, a Idlib, dove un curdo non s’è mai visto e dell’assistenza russa, smentita da Mosca) si sarebbe polverizzato da solo insieme alle sue donne, per cui niente cadavere, niente esame autoptico, niente prove.
Tutto questo a prescindere dagli asini che volano anche sulle teste di coloro che accreditano essere stati Osama e Al Baghdadi liberi e indipendenti combattenti islamici contro l’Occidente e non di quell’Occidente particolarissimo, creature e fedeli esecutori."

Fulvio
@ aironeblu #23

concordo!
@Bet #32

Quote:

(Aironeblu): Che poi anche Trump ci possa marciare sopra, trasformando la ritirata USA in un successo, fa parte della disonestà genetica anglosassone, ma il punto è che Al-Baghdadi era il braccio armato della Clinton e della sua oligarchia per destabilizzare il Medio Oriente, e sotto l'amministrazione Trump viene eliminato.
(Bet17): Ma davvero credi che ora il medio oriente è "stabilizzato" grazie agli 8 missili lanciati da Trump sulla testa di Al?!

No
@Peonia #29

Quote:

Aironeblu, la penso anche io come te, ma vedo che ormai la piega che ha preso la visione delle cose da parte di tutti, non fa sorgere nemmeno un dubbio.... :-(

Si', e' un po' desolante vedere le menti di luogocomune ancora attaccate al dualismo America cattiva / America buona, eppure ormai si dovrebbe aver compreso la differenza tra governo e Deep State... come si dovrebbe aver compreso che non tutti i governi e non tutte le presidenze sono uguali, che e' esistita qualche differenza tra Roosvelt e Clinton, o tra Kennedy e Bush. :pint:
Stavo ascoltando poco fa, mentre lavavo i piatti, Maurizio Molinari (direttore LaStampa) intervistato a Zapping sull'uccisione di Al-Baghdadi, e dopo una buona dose di cazzate sullo "sceicco", come lo chiama lui, dello stato islamico, gli e' sfuggita una frase che potrebbe far pensare che Molinari non ci e', ma ci fa, vado a memoria:
"e' possibile che la Turchia abbia fornito a Trump le informazioni di intelligence sulla localizzazione di Al-Baghdadi, e che con la sua uccisione abbiano deciso di abbandonare una pedina"
Abbandonare una pedina?

Quote:

Bet17): Ma davvero credi che ora il medio oriente è "stabilizzato" grazie agli 8 missili lanciati da Trump sulla testa di Al?! No


Ah ok ;-) !
La brama degli USA per la Siria sta come la brama di Gollum per l'anello. Finchè l'anello (la Siria) starà nelle mani di Frodo (Russia), non avranno/avremo nulla da temere.
A breve un “bel” film o puntata dedicata di qualche telefilm di eroi a stelle e strisce che rendono il mondo un posto più sicuro....
Poi gli americani si (ci) sfottono tramite Hollywood con trovate come il mandarino di iron man 3.
Per finire col tema della propaganda filmica, tra pochi giorni esce il war movie Midway (nei promo si giocano la carta dello spionaggio che deve tornare credibile dopo il “fallimento” di Pearl harbor) .... speriamo che tra qualche mese non succeda realmente qualcosa di grosso (rif. a Pearl harbor del maggio 2001).

Quote:

madyari2019-10-28 12:42
Citazione:

Anche il loro successo è molto discutibile nel secondo conflitto mondiale...

Non sono assolutamente filo-americano.... però adesso non esageriamo. Probabilmente la II GM è l'unico conflitto che hanno vinto in maniera limpida e, oserei dire, meritata. Almeno per quel che riguarda l'ETO (Teatro Europeo delle Operazioni). Senza contare gli aiuti forniti (anche ai Russi) in termini di mezzi e materie prime. Se invece vogliamo guardare al teatro delle operazioni nel Pacifico, è vero che hanno concluso con la bomba atomica, ma l'orrore l'hanno messo in atto a conflitto già abbondantemente deciso. Dopo che comunque avevano versato lacrime e sangue nelle varie battaglie su atolli e isolotti (e non solo). Senza l'atomica la guerra si sarebbe protratta al massimo per altri 3-4 mesi.
Senza il loro intervento oggi l'Europa, molto probabilmente, sarebbe divisa in due grossi blocchi: il IV Reich nell'Europa occidentale e l'Unione Sovietica in quella orientale. Non che il cambio sia stato migliore, visto che siamo passati da una dominazione ad un'altra

Quote:

Senza l'atomica la guerra si sarebbe protratta al massimo per altri 3-4 mesi. Senza il loro intervento oggi l'Europa, molto probabilmente, sarebbe divisa in due grossi blocchi: il IV Reich nell'Europa occidentale e l'Unione Sovietica in quella orientale. Non che il cambio sia stato migliore, visto che siamo passati da una dominazione ad un'altra

Io invece sono anti americano, anti fascista, anti militarista e pure anarchico sino al midollo e il concetto di "Pax Augusti" romano tipo "o fai come dico io o ti mando le legioni" (o ti annichilisco con una bomba atomica) non mi è mai andato giú, perchè non è pace ma solo una costante minaccia su chi non si allinea al sistema costituito con la forza (ok ormai è chiaro che sono un dissidente anche un po idealista e sopratutto un anti ;-) ).
Quindi sono d'accordo con te sulla conclusione anche se solo in parte, ovvero che il cambio e la dominazione non è stata "altra" in termini assoluti, anzi è sempre la stessa, visto che i vincitori hanno nei palazzi, nei sigilli delle loro piú alte istituzioni gli stessi simboli degli sconfitti, utilizzati sin dall'epoca dei Romani per esprimire quel concetto latino di "IMPERIUM" tanto caro alle èlite al potere e tanto avverso alla "plebe" nel corso dei secoli.

Ecco alcuni esempi:

Fasci littori e aquile imperiali romane nel senato degli stati uniti con tanto di colonne con riferimento a Dio (come nell'impero romano - Dominus ac deus, Dominio e Dio)

Fasci littori romani negli scranni sulla statua di lincoln a Washington DC

Fascio littorio romano su moneta americana

fascio littorio romano sulla stazione centrale di milano costruita dal rigime fascista

Aquila imperiale romana su moneta del I secolo DC

Fasci littori e aquila imperiale romane su una moneta commemorativa dell'asse

Aquila imperiale romana sul siggillo del Presidente degli stati uniti

Aquila imperiale romana su svastica tedesca

Aquila imperiale romana sul frontone della sede della Federal Reserve


Boh...!?
Ok manca solo la svastica ma per il resto io non vedo grosse differenze!
ALLARME FASCISMOOOO!!!! :-o :-o :-o

:-D :-D :-D
@Piero68

Quote:

Senza il loro intervento oggi l'Europa, molto probabilmente, sarebbe divisa in due grossi blocchi: il IV Reich nell'Europa occidentale e l'Unione Sovietica in quella orientale.

Con il loro intervento invece oggi l'Europa e' un unico blocco sotto l'oligarchia finanziaria... ;-)
Noooooooo, non ci posso credere, davvero???????
Ma davvero lo hanno fatto ancora?????
Incredibile, ormai sono talmente spudorati che le balle che raccontano sono talmente evidenti
che oltrepassano qualsiasi limite di sopportabilità!
Ormai le sparano talmente grosse e costanti che non ci si fa più caso.
Ancora una volta, lo hanno ammazzato,
non ci sono immagini fino ad ora (saranno poi taroccate senza che si veda bene il volto)
lo getteranno in mare così non ci sarà traccia del corpo.
Insomma l'ennesima balla dello zio sam, la solita menzogna dall'impero del male!
Ok, allora, prossimamente il prossimo autoattacco (da pearl harbor all'11/09)
come ad esempio l'assassinio di trump da parte di qualsivoglia nuovo nemico creato!
Ma basta con sti prepotenti del mondo.
Che li si fermi prima che ci portino alla terza guerra mondiale!

Quote:

ALLARME FASCISMOOOO!!!! :-o :-o :-o :-D :-D

Beh un po di retorica non guasta mai... ;-)

Rimane il fatto che i simboli e gli strumenti rappresentati son gli stessi e sí che ne esistono anche di altri al mondo che esprimono concetti diversi.
Una colomba o una rondine al posto di un'aquila?
Un fiore al posto di un bastone?
Un albero al posto di una scure?
No!
Noi siamo gli USA mica la FAO e dobbiamo esprimere nei nostri simboli ciò che ci caratterizza al meglio!
E quali se non quelli che da sempre simboleggiano la forza bruta impassibile ed imperturbabile (fascio), il dominio (aquila) e dove Dio (in God we trust) ci accorda tacitamente pure la sua benevolenza?
Ricordati quindi che i simboli non son mai scelti a cazzo ma anzi esprimono sempre un significato universale in cui si racchiudono i valori concettuali che si vogliono trasmettere.
Leggiti quindi a cosa serviva e come veniva usato un fascio littorio ai tempi dei romani da parte dei lictores e vedrai perchè è stato scelto come simbolo rappresentante di quel senato... poi forse il sorrisetto e l'ironia ti passerà in un secondo.

Quote:

Con il loro intervento invece oggi l'Europa e' un unico blocco sotto l'oligarchia finanziaria...

Ovvero Plutocrazia (dal greco plùtos, ricchezza e krateìn, potere) tanto citata dal fu Benito, pure nella dichiarazione di guerra del 1940:

"Scendiamo in campo (frase già sentita? :perculante: ) contro le democrazie plutocratiche e reazionarie dell'Occidente, che, in ogni tempo, hanno ostacolato la marcia e spesso insidiato l'esistenza medesima del popolo italiano...È la lotta dei popoli poveri e numerosi, di braccia contro gli affamatori che detengono ferocemente il monopolio di tutte le ricchezze e di tutto l'oro della terra."

Volevamo esser noi a detenere nuovamente quel monopolio...!? Ahinoi, vinsero le "democrazie plutocratiche"!

Non è cambiato molto da allora (la politica e i temi si ripetono) o gli si fa il culo o la si prende nel culo, questo abbiamo insegnato al mondo sin dai tempi di Roma!

Viva quindi la Pax Romana, i fasci, le aquile, l'ordine costituito, la retorica, il divide et impera, il mors tua vita mea e pure i falsi problemi... tanto possiamo vantare anche l'invenzione di quegli strumenti, di quei simboli e pure di quei detti che oggi ci si ritorcono contro (grande Popolo il nostro!).

A presto.
Non è finita, questa ultima intervista, aggiunge nuovi risvolti al presunto (anche se vero) falso raid e bersaglio: veteranstoday.com/.../...
Tanto per far due conti di quasi 20 anni dal 9/11 della "guerra globale al terrore" ancora in atto (poi il terrore ancora non ho capito da che parte sta) e che ha davvero rotto le palle a tutto il pianeta oltre che a restringere le libertà individuali di ognuno di noi; vi posto un interessante studio universitario (statunitense e non russo o cinese) sul costo di questa follia dal 2001 al 2018 (quest'anno boh?) sulle cifre ufficiali raccolte (e chissà quelle reali a quanto ammontano).

Il riassunto è questo:

*Oltre 500.000 persone sono morte a causa della guerra diretta, tra cui forze armate su tutti i lati dei conflitti, mercenari, giornalisti e operatori umanitari, di queste circa 250.000 persone sono civili (da notare che di tutti queste morti "solo" 6.951 sono soldati americani ovvero circa 1,4 % del totale). Oltre 12 milioni di persone tra Afgani, Iracheni, Pakistani e Siriani vivono come rifugiati di guerra o sfollati interni, in condizioni assurde. A quanto ammontano i feriti e gli invalidi scopritelo da soli.

*Il costo delle guerre in Iraq, Afghanistan, Pakistan ammonta a oltre 5.600 miliardi di dollari Siria esclusa. La spesa non include i futuri costi degli interessi sui prestiti di guerra, che secondo lo studio raggiungeranno circa $ 8.000 miliardi nei prossimi 40 anni.

*Il governo degli Stati Uniti sta conducendo attività antiterrorismo in 80 paesi su 206 totali che ne conta il pianeta.

Lo studio completo è qua Costs of War Project della Brown University dello Stato del Rhode Island (USA).

E noi qui a guardare il film quotidiano fatto di foto in posa sui giornali con tanto di aureola sulla testa del presidente

e di approfondimenti inutili sul mainstream popolato da rincoglioniti ignoranti che chiedono la razza e il nome del cane eroe ferito o il colore delle mutande di Al.

Io davvero non ne posso più!
Sembra un film già visto ma dai titoli di coda manca Rita Katz.
Io non ci sto capendo na mazza..... :-o

Nel compound siriano dove hanno fatto irruzione gli uomini della DELTA FORCE che hanno stanato Al-Baghdadi sono stati trovati SOLDI, DOCUMENTI, e LINEE TELEFONICHE direttamente collegate al DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO!
twitter.com/sxdoc/status/1189148372466319361
Anche se mi è stato detto che questo sito non vi piace, posto comunque l'articolo per alcuni spunti...

LA COSPIRAZIONE CONTRO TRUMP… svela perchè Obama e Hillary verranno impiccati! Un articolo di Hal Turner mostra le prove.
far-falla.com/hal-turner/

Quote:

Non sono assolutamente filo-americano.... però adesso non esageriamo. Probabilmente la II GM è l'unico conflitto che hanno vinto in maniera limpida e, oserei dire, meritata. Almeno per quel che riguarda l'ETO (Teatro Europeo delle Operazioni).

La storia racconta tutta un altra Storia: da Kasserine fino alla Battaglia della Ruhr gli americani non sono mai riusciti ad avere una supremazia che andasse oltre alla tattica di saturazione del campo di battaglia. Il tutto considerando che si trovavano davanti un quinto, nel migliore dei casi, delle forze strategiche tedesche. La dimostrazione della fallacia dell'esercito americano è manifesta nella campagna francese: nonostante la totale superiorità aerea, nonostante un rapporto che andava dal 7:1 a 22:1 in fatto di carri e artiglieria non riuscirono a sfondare il raffazzonato fronte tedesco in Normandia se non dopo tre mesi e solo grazie al dissanguamento dei loro alleati e all'impiego del bombardamento strategico in funzione tattica, lasciando respirare le industrie tedesche proprio quando erano sull'orlo del collasso.


Quote:

Senza contare gli aiuti forniti (anche ai Russi) in termini di mezzi e materie prime.

Che è il loro modo di fare fin dal 1776, combattere per procura, lasciare che la devastazione della guerra colpisca gli altri e mantenere le loro strutture industriali e produttive intatte.


Quote:

Se invece vogliamo guardare al teatro delle operazioni nel Pacifico, è vero che hanno concluso con la bomba atomica, ma l'orrore l'hanno messo in atto a conflitto già abbondantemente deciso. Dopo che comunque avevano versato lacrime e sangue nelle varie battaglie su atolli e isolotti (e non solo).

L'unica battaglia degli isolotti con un senso strategico è stata quella di Iwo Jima, tutto il resto serviva soltanto per riempire i giornali, alimentare l'odio e spingere la popolazione americana a comprare i war bonds.

Guadalcanal, e poi Tulagi, ne è l'esempio più lampante: Una serie di umilianti sconfitte navali pur di mantenere sull'isola unità di marines affinchè si coprissero di gloria, perchè l'isola in se aveva un valore strategico vicino allo zero essendo così vicina alla base aerea giapponese di Rabaul.

Dopo la battaglia del Mar dei Coralli e di Midway era chiaro agli americani che una grande armada di portaerei avrebbe polverizzato qualsiasi opposizione giapponese fino allo sbarco nell'Arcipelago. Però bisognava comunque impegnare l'esercito, e quindi Mc Arthur il militare più politicizzato in America, in combattimenti disperati che facessero breccia nel cuore di un America unita perchè, senza ombra di dubbio, agli americani dei tedeschi non gli importava proprio nulla, il vero nemico era il giallo traditore. E quindi ecco spiegato il senso delle inutili campagne in Nuova Guinea, nelle Marianne, Tarawa, Ulithi, Pelieu, Filippine... Quando bastavano le piste aeree di Iwo Jima per mettere in ginocchio il Giappone.



Quote:

Senza l'atomica la guerra si sarebbe protratta al massimo per altri 3-4 mesi.

È falso. La guerra sarebbe finita già a marzo '45 se gli americani avessero accettato le proposte di pace giapponesi, che prevedevano il ritiro da tutte le aree occupate e ritorno allo status del 1905.
Ed è falso anche che la guerra sarebbe durata altri 3-4 mesi, i russi avevano già lanciato la loro corsa al Giappone ben prima dell'atomica portando in linea le loro forze il il 29 luglio in Manciuria e le forze d'invasione a Vladivostok. Senza l'atomica i russi avrebbero avviato un operazione anfibia sullo stesso modus di Kerch, creando una testa di ponte protetta dall'artiglieria e avanzando una volta ottenuta la superiorità numerica, perchè quella qualitativa l'avevano già col T-34/85, i giapponesi non avevano nulla da opporre ad una macchina del genere se non uomini con una mina anticarro legata sulla schiena.

digitalarchive.wilsoncenter.org/.../15894.pdf


Quote:

Senza il loro intervento oggi l'Europa, molto probabilmente, sarebbe divisa in due grossi blocchi: il IV Reich nell'Europa occidentale e l'Unione Sovietica in quella orientale.

Senza le forniture americane è molto probabile esisterebbe una Russia zarista Siberiana e un III Reich in Europa con le isole inglesi in bilico perenne tra la vita e l'invasione, con il 70% del PIL orientato alla produzione bellica, ricerca e sviluppo.

Senza l'intervento militare americano ci sarebbe un unica Russia fino ai Pirenei, ad essere ottimisti, fino alla morte di Stalin e in seguito un Patto di Varsavia allargato

Con un comando americano serio e capace, come quello di Patton, senza le briglie politiche i Washington e le insistenze inglesi per avanzare uniti, i tedeschi non avrebbero mai avuto la possibilità di riorganizzarsi dopo i fatti di Mortain e la caduta di Parigi, quindi nessun MARKET GARDEN, nessun massacro di Hurtgen, nessuna battle of the bulge.
Meno forze, più efficienti e un red ball express più snello ed elastico, questo voleva Patton. E così la guerra sarebbe finita prima dell'autunno lasciando i russi ai confini della Prussia orientale e in Polonia.

Quote:

Nel compound siriano dove hanno fatto irruzione gli uomini della DELTA FORCE che hanno stanato Al-Baghdadi sono stati trovati SOLDI, DOCUMENTI, e LINEE TELEFONICHE direttamente collegate al DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO!

A parte i rumors di anonimi cinguettii...che mi sanno tanto di endorsement per relegare anche le domande legittime nel più becero complottismo.
Io continuo a chiedermi che fine hanno fatto le intezioni espresse da Trump in questo storico e pomposo discorso che poi, di fatto, lo hanno reso presidente.



A me pare che il film continui... anche peggio di prima!

Insomma:

* Assange è stato tratto in prigione e nessuno sa piú nulla di lui! Questo è avvenuto proprio sotto la sua presidenza, anche grazie al sostegno degli stati uniti al nuovo presidente dell'Equador che ha rimosso le garanzie concesse al fondatore di wikileeks dal precedente governo (mentre lui in quel discorso citava gli articoli di wikileeks e il lavoro di Assange per attaccare i Clintons). Ricordiamoci che se estradato negli USA Assange rischierebbe pure la pena di morte per spionaggio in quella stupenda nazione che sono gli USA.

* Le grandi corporation americane continuano e continueranno a produrre sfruttando le popolazioni povere sul pianeta anche grazie agli ultimi accordi da lui negoziati dopo la guerra dei dazi (mentre lui in quel discorso accusava l'utilizzo di questo espediente un modo ingiusto per ingrassare i portafogli dei detentori di quelle aziende e per impoverire l'America).

* Oggi lo stesso Trump utilizza i media per rendersi un santo ed un eroe (mentre lui in quel discorso accusava questo utilizzo un modo scorretto per amaliare e disinformare le masse).

Non mi resta che citarlo:

Lies.. Lies... Lies!

Al-Baghdadi, Us Navy, baby-schiavi liberati e guerre stellari



DIFFICILE DISTINGUERE LA VERITA' DALLA MENZOGNA, IN QUESTO MOMENTO, PERCHE' SI DANNO MOLTO DA FARE PER DEPISTARE DALLA VERITA', PERO' SE LA STORIA DI TOM BOSCO E' VERA, NON POSSO CHE ESULTARE!!!!! LO ATTENDO DA TEMPO....
"Bosco cita «una chiacchierata svoltasi il 22 ottobre con un collaboratore», dalla quale sarebbe scaturito «materiale tedesco emerso in quelle ore», con tanto di «immagini impressionanti». Il giornalista parla di «video girati in alcune località del mondo, lontane dai grossi centri abitati». Nei video, racconta Bosco, si indovinano «strutture enormi, non perfettamente visibili, mascherate da qualcosa che non so se definire “plasma”». Strutture volanti «comunque estese per chilometri, come minimo». Gli audiovisivi, aggiunge Bosco, mostrano lampi e “fulminazioni”. «Non riesco a decifrare cosa stia succedendo, in quel video», ammette Bosco, che però aggiunge: «Ho pochissimi dubbi, su questi filmati: sembrano autentici, genuini, non contraffatti». In attesa di approfondire le informazioni cercando di ricostruirne con precisione le fonti, Bosco riassume: «Sembra che tra il 19 e il 21 ottobre, nello spazio intorno a noi siano avvenute cose che non si vedono neanche in “Guerre Gli Ufo presentati dalla marina militare UsaStellari”. Sembra che ci sia stato un gigantesco scontro tra due fazioni, che possiamo semplicisticamente definire come “la fazione involutiva” e “la fazione evolutiva”. Uno scontro epico, che avrebbe coinvolto mezzi e tecnologie inimmaginabili»."

libreidee.org/.../...

Quote:

Senza l'intervento militare americano ci sarebbe un unica Russia fino ai Pirenei, ad essere ottimisti, fino alla morte di Stalin e in seguito un Patto di Varsavia allargato

Senza l'intervento americano nella II guerra mondiale probabilmente l'Unione Sovietica sarebbe stata sconfitta dalle forze dell'Asse o avrebbe perlomeno trattato un armistizio, visto come erano messi i suoi alleati: la Francia era occupata e sconfitta mentre l'Inghilterra era ormai alla frutta.
L'epilogo sul fronte orientale infatti sarebbe stato molto diverso senza piú la preoccupazione di mantenere anche quello occidentale rinforzato costantemente dagli Americani. Il Giappone probabilmente, non dovendosi preoccupare degli USA, avrebbe aperto un fronte a est e a sud dell'USSR dalla repubblica di nancino giapponese e ciao ciao armata rossa.

Ma la storia ha fatto il suo corso ormai... e ipotizzare su scenari futuri probabili mi pare un esercizio inutile.

Quote:

PERO' SE LA STORIA DI TOM BOSCO E' VERA, NON POSSO CHE ESULTARE!!!!! LO ATTENDO DA TEMPO....

Peonia? Ma quale è il tuo intento? Continua a postare sentiti dire, rumors non verificabili o attendibili, su siti con video mai visti e referenze mai citate.
Se vuoi ti posso dire che io ero il braccio destro di Al e che mi ha telefonato prima di farsi esplodere... ma quello che mi ha riferito non te lo posso comunicare perchè i grigi mi tracciano anche ora. Infatti ho davvero paura che, se rilvelassi quelle confidenze, tutti noi su LC rischieremmo l'annitamento.

Su dai!
Vi lascio.. buon pranzo!
Bet17, io non ho particolari intenti, ho per fortuna una mente molto aperta e libera, cosa che non constato molto facilmente e, con grande rammarico, nemmeno qui dentro! :-(
Io posto notizie che girano da vari siti anche per aver più piani di riflessione, e Libreidee è stato molto apprezzato nel tempo.... se poi tu vuoi credere ad altro e sei chiuso ad altre possibili realtà , fatti tuoi..
Sono tranquilla perchè so che in futuro avrò ragione su molte cose...anzi mi attendo pure delle scuse, pensa te! :-D
«Questa volta è vero: al Baghdadi è passato a “miglior vita”». La conferma sulla fine del Califfo arriva in esclusiva per Byoblu direttamente dal professor Mario Caligiuri, docente universitario all’Unical e direttore di un master in intelligence fondato anni fa insieme al Presidente Francesco Cossiga.

«In passato la Cia ha effettivamente finanziato i fondamentalisti islamici in funzione antisovietica», continua Caligiuri, «Ma ora le condizioni geopolitiche sono cambiate in profondità”.

L’Italia al centro di un intrigo fratricida fra spie americane, il caso Moro, il Golpe Borghese e la strategia della tensione: tutti temi analizzati e raccontati come pezzi di un unico mosaico della storia recente d’Italia.

Studiare il passato è indispensabile per capire meglio il presente e immaginare il futuro.


Quote:

Senza l'intervento americano nella II guerra mondiale probabilmente l'Unione Sovietica sarebbe stata sconfitta dalle forze dell'Asse o avrebbe perlomeno trattato un armistizio, visto come erano messi i suoi alleati: la Francia era occupata e sconfitta mentre l'Inghilterra era ormai alla frutta. L'epilogo sul fronte orientale infatti sarebbe stato molto diverso senza piú la preoccupazione di mantenere anche quello occidentale rinforzato costantemente dagli Americani. Il Giappone probabilmente, non dovendosi preoccupare degli USA, avrebbe aperto un fronte a est e a sud dell'USSR dalla repubblica di nancino giapponese e ciao ciao armata rossa. Ma la storia ha fatto il suo corso ormai... e ipotizzare su scenari futuri probabili mi pare un esercizio inutile.

Ho specificato "intervento militare americano", proprio per sottolinearne l'indispensabile fornitura di materiali che ha consentito ai russi di sopravvivere all'inverno 1942.

I militari americani hanno messo piede in Europa quando i giochi a est erano ormai conclusi, è un dato di fatto. E come già spiegato, gli americani non si trovarono mai davanti più di un quinto, numericamente, dell'intero esercito tedesco, e qualitativamente la proporzione è ancora più bassa per via del fatto che i tedeschi, in Francia, impiegavano unità di disciplina, un misto di fanteria di riservisti, declassati e prigionieri russi. Le unità battle hardened e di elite si contavano sulle dita di una mano, ma tanto bastava per inchiodare su un fazzoletto di terra un esercito superiore in tutto, coperto dall'alto e dal mare.

L'Inghilterra era imprendibile. I tedeschi l'avevano capito fin troppo bene nell'estate del 1940, questo per via della propensione continentale della strategia dell'OKW a discapito di una strategia mondiale. L'unico modo per averne ragione era affamarla, ma il numero di sommergibili era troppo esiguo per raggiungere l'obiettivo.

Il Giappone non aveva alcun vantaggio dal ripercorrere strade già battute nel 1938 e 1939 quando venne brutalmente sconfitto nelle guerre di confine con i russi in Manchuria e Korea. Quando la Dieta e l'Imperatore decisero di espandere la guerra in Cina, a gennaio 1940, guardavano già a sud, indipendentemente dall'isolazionismo americano. La gomma e i minerali rari che servivano alla macchina bellica giapponese erano nelle Indie e in Malesia, non in Siberia Orientale, e per quanto petrolio ci fosse in Siberia il trasporto fino in Giappone doveva passare attraverso una sola linea ferroviaria lunga migliaia di chilometri. Molto più semplice gestire il petrolio delle Indie e del Borneo.

Inoltre i russi mantennero una presenza militare considerevole nell'estremo oriente anche durante il periodo più buio. Le 18 divisioni siberiane impegnate l'11 dicembre 1941 arrivano dal distretto siberiano occidentale e solo 2 dall'estremo oriente.

Il What If è uno dei metodi di studio della storia più semplici ed efficaci.

Quote:

Il What If è uno dei metodi di studio della storia più semplici ed efficaci.

Si ok.. non discuto su questo, volevo solo sottolineare che mi sembrava servire a poco in questo tread e in questo contesto storico tale esercizio.
Sul fatto del Giappone come ho detto, senza L' America in campo, i risultati avrebbero potuto avere esisti diversi anche in Asia nel 1941, con un possibile intervento di disturbo giapponese ad est dell'URSS, non per puro interesse strategico Giapponese ma per l'Asse intera, questo avrebbe obbligato l'URSS a deviare divisioni sovietiche altrove rendendo lo sforzo degli alleati ad ovest meno logorante e più incisivo (l'Inghilterra già impegnata in africa contro Rommel al tempo dell'invasione della URSS da sola non avrebbe potuto far molto per aiutare Mosca).
Questo avrebbe potuto portare ad una disfatta dell'armata rossa sul suo fronte occidentale con la fine o la resa dell'Unione Sovietica, tutto qua. (scenario possibile... ma anche no, così come il tuo o quello scritto da altri perchè senza gli Stati Uniti in campo avrebbe potuto succedere di tutto). Infatti accade l'inverso, i Giapponesi nel 1941 si rivolsero ad est delle loro coste attaccando gli States a Pearl Harbor e l'intero conflitto prese la piega che ben conosciamo tutti.


Quote:

Sono tranquilla perchè so che in futuro avrò ragione su molte cose...anzi mi attendo pure delle scuse, pensa te!


Se vuoi le scuse te le faccio anche subito...SCUSA!
Anche se non mi pare di averti mai offesa!
Poi se conosci anche il futuro buon per te, hai una marcia in più perchè io non lo conosco!

Io volevo solo farti notare il fatto che i tuoi ultimi due post portavano confusione su di un tema che già di per se è complesso smontare incrociando le fonti ufficiali con altri dati, sempre ufficiali e provabili, per smerdare le menzogne ufficialmente raccontate.
Figuriamoci poi se dovessimo anche incrociarle con fatti non documentabili o su sentito dire da questo o da quello... come detto questi rumurs infondati e senza riferimenti possono anche essere un gioco sporco messo in atto da "qualcuno" per ragioni terze o per invalidare ragionamenti inconfutabili che fanno poi relegare il tutto nel grande calderone del complottismo dove, appunto, trovi di tutto un po' e anche il contrario del tutto un po'.
Poi sei libera di credere o meno a tutto quello che leggi o che senti, per carità, ma una verifica incrociata con fonti certe a mio avviso è d'obbligo se si vuole incrinare il muro di menzogne alzato, perchè, sino a prova contraria, anche io posso essere in contatto con i grigi e aver parlato con Al e tu non mi puoi smentire, ma chiunque è libero di ridermi in faccia sino a quando non lo provo... tutto qua.
Quindi, se questa è la tua linea per invalidare o meno quelle menzogne, continua pure a postare di tutto un po' ne hai facoltà, ci mancherebbe, ma poi non ti lamentare se il resto del pianeta guarda al fenomeno del complottismo con superficialità e derisione.

Io invece saluto il tread perchè non ha più contenuti tangibili sul quale ragionare ed è già off topic da parecchio.
Bet17, è la prima volta che dialoghiamo, quindi non mi riferivo a te per il fatto delle scuse, ma agli utenti che da anni mi dicono che sono una ingenua, illusa etc....e le scuse saranno richieste nel momento che ciò che davano per fasullo. magari si appaleserà... :-D
Mi pare che nel mio post # il mio commento era appunto "DIFFICILE DISTINGUERE LA VERITA' DALLA MENZOGNA, IN QUESTO MOMENTO, PERCHE' SI DANNO MOLTO DA FARE PER DEPISTARE DALLA VERITA'", quindi posto molte cose anche contraddittorie proprio per cercare di capire meglio, per fare come dici tu una "verifica incrociata", ma forse è solo una mia propensione a farlo e non interessa ad altri. Certo che se uno sente solo le "fonti ufficiali" sta fresco! :-o
Con ciò concludo che è davvero un gran casino e chi capisce davvero come stanno andando le cose è proprio bravo! Io però son del parere che "nulla è come sembra"..... da tempo e in tutto.

Un mio amico su FB ha così commentato l'articolo: "Nella biblioteca vaticana , un mio caro amico stava facendo ricerche particolari , ed aveva intuito leggendo , che ci sarebbe stata una particolare querra interplanetaria ..che loro , Il vaticano sapevano, .. Gli fu impedito di continuare gli studi e le ricerche ! A questa guerra Israele si stava preparando"
QUESTA E' UNA NOTIZIA BOMBA.....AVRA' RELAZIONE CON IL RESTO?

Sono in chiusura tutte le ambasciate Israeliane nel mondo.
I ministri degli Esteri e della Difesa si uniscono in una disputa long-simmering con il Tesoro per la proposta di tagliare retroattivamente gli stipendi degli inviati; nessun servizio consolare per gli israeliani all'estero
www.timesofisrael.com/.../

cercando, ho trovato quest'altro articolo/profezia... :-o
revoluzione.unoeditori.com/.../

Quote:

Certo che se uno sente solo le "fonti ufficiali" sta fresco!

No cara, non è proprio così, con dedizione e ricerca è da quelle stesse fonti che puoi smerdarli ufficialmente.
Hai un esempio anche sui miei post sopra, dove il coivolgimento americano in Siria è documentabile dal loro inevitabile "pestar merde" (come ama dire Mazzucco) con le loro ufficiali dichiarazioni (se segui i link vedrai che è tutta roba documentata ufficialmente)!
Poi ben venga il resto, ma la verifica delle fonti è fondamentale, altrimenti si si attacca al C!
Off topic e anche Off answer.
Poi un giorno, forse, posterò anche qualcosa su Q.

Quote:

QUESTA E' UNA NOTIZIA BOMBA.....AVRA' RELAZIONE CON IL RESTO?

diplomatici e addetti militari hanno scioperato in una disputa con il Ministero delle finanze...risultato... ambasciate chiuse per sciopero degli addetti non pagati!

Quindi...? Boh?

Quote:

cercando, ho trovato quest'altro articolo/profezia

Profezia (Apocalisse)! Israele: C'è chi sogna di ricostruire il “Terzo Tempio”!!
Seguito da bla bla che si conclude con...
Ippolito Romano afferma addirittura che: “E’ lui (l’Anticristo) che, elevandosi al di sopra di tutti i re e di ogni divinità, ricostruirà la città di Gerusalemme e riedificherà il tempio abbattuto, ridarà tutto il paese e i suoi confini ai Giudei il cui popolo richiamerà dalla schiavitù delle nazioni e si proclamerà loro re."

Quindi...?
L'anticristo sarebbe Trump perchè, come ha predetto il profeta Daniele commentato da Ippolito Romano, aprendo l'ambasciata americana a Gerusalemme si sarebbe elevato su tutti i re permettendo a chi sogna il terzo tempio di poterlo ricostruire rendendo i giudei i re del mondo?

Mah!? Complimenti!

Ti faccio solo notare che i giudei non sono piú schiavi da millenni, anzi, detengono un potere immenso ormai da secoli (nemmeno tanto velato) che li rendono già "re del mondo"!
I Rothschild, i Warburg, i Lehman, i Goldman, i Sachs, gli Shiff, i Soros, i Bloomberg, gli Elkann, gli Zuckerberg, i Besos, i Koch, i Page, i Brin, i Pritzker, gli Adelson, i Ballmer, i Dell, gli Allen, gli Icahn, i Dassault, i Lauder, i Moskovitz, gli Schwarzman, gli Spilberg (e mi fermo solo per non demoralizzarti troppo) ti dicon niente?
Beh! Son tutti ebrei e quei cognomi li trovi tra i primi 50 della classifica dei piú ricchi del pianeta scopri da sola quanto valgono... oltre che tra le prime 25 famiglie piú ricche d'America altro che schiavi!

Sul fatto dei confini del povero e schiavo popolo ebraico mi pare che si siano già impossessati della Palestina da oltre 70 anni e che Gerusalemme sia la loro capitale già da 37 anni. Ricostruiranno il Tempio? E Perchè no...!? Considerato che è da sempre il loro simbolo piú sacro. Questo causerà l'apocalisse? Non lo so, purtroppo non vedo il futuro, sicuramente causerà disordini nella terra che da sempre è la patria del disordine.

Sul fatto della "profezia" di Daniele, gli scritti attribuiti a lui risalgono a partire dal V a.C. ovvero proprio a quando il secondo tempio fu completato (515 a.C), dopo la sua distruzione da parte dei babilonesi (586 a.C.), così come raccontato nel Libro di Esdra.
Venne nuovamente distrutto dai romani nel 70 d.C.
Quindi Ippolito Romano (che non è mai stato un profeta ma solo uno dei tanti teologi del menga che hanno calpestato il suolo di questo pianeta) nel I sec d.C. alludeva ad una "profezia" di Daniele che non solo non si riferiva alla terza bensí alla seconda ricostruzione che, ma guarda un po', si era già avverata nel 515 a.C ovvero proprio nel periodo dove lo stesso Daniele ne scriveva!

Sull'anticristo mi permetto di commentare ancora per ovvie ragioni che anche il profeta Daniele penso approverebbe, visto che la figura e il concetto di Cristo, ai suoi tempi, non era ancora nata... figuriamoci il poter ipotizzare sulla sua nemesi!
Cosa che invece poteva fare il furbo Ippolito, considerato che naque secoli dopo Gesú, che solo successivamente fu proclamato il Cristo -l'unto o messia - dai cristiani e mai dagli ebrei visto che stanno ancora aspettando il loro masiaḥ (messia).
Da li secoli di guerre, lotte, sangue, speculazioni ancora oggi in atto per giustificare la smania di potere squisitamente umana certificata da un Dio presunto da uno e negato dall'altro, con buona pace dei propositi di fratellanza che il povero Gesú diffuse e che gli valsero pure la morte per mano dell'unico anticristo esistito (in termini reali e non escatologici) ovvero i Romani, gli stessi che distrussero il tempio 70 anni dopo (par condicio?) che detenevano, guarda il caso, gli stessi simboli (Aquile, Fasci, ecc) che rappresentano il potere reale ancora oggi e che sfruttano abilmente questi contrasti per mantenerlo, mettendoci gli uni contro gli altri (Divide et Impera quam Dominus ac Deus).

Quindi davvero, non volermene, si fa già fatica a seguire gli eventi terreni, fatti di realtà umane tangibili come potere, interesse, soprusi, sotterfugi, menzogne ecc.. Se poi ci infili i rumors, gli ufo e ora pure i profeti e l'apocalisse, commentata inoltre da teologi con fandonie riconducibili solo alla loro fantasia... beh! Ci si perde del tutto e si continua a fare il loro sporco gioco!

Torna tra noi dai e, sopratutto, smetti di finanziare almeno gli Zuckerberg togliendoti da quella M di FB.
annunciato il nome del successore di AL: è Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi.
La telenovela contina...