di Riccardo Pizzirani
Il documento che segue è un dossier di 70 pagine che documenta il trasformismo di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle nell'arco del tempo, nei confronti delle politiche vaccinali nazionali. Iniziando come i più coraggiosi divulgatori dei problemi delle vaccinazioni, quando il Movimento 5 Stelle non si faceva problemi a dire la cosa giusta anche se scomoda, ha poi attraversato una fase di ipocrisia che è approdata, ora che sono al governo, nel dire la cosa comoda anche se è ingiusta. Anche su temi di primaria importanza, come la salute dei nostri figli e dei nostri nipoti.
Qui si discutono i contenuti (gli argomenti) e non le persone. Se non siete capaci di comprendere la differenza fra le due cose, evitate di postare.
Cosa si fa? ( a parte ringraziare Sertes per il "bigino" consultabile )
Si vota Salvini o non si vota?
Si chiede ai fuoriusciti una nuova aggregazione politica?
Alla luce della nuova peperonata, chi può loro impedire di tradire un'altra volta e ritrovarci Draghi?
-l'"epidemia" a Gardaland
-i virus che "camminano, saltellano"
Per la Grillorenzin aggiungerei il video dove glissa sulla vaccinazione al figlio.
Sulle morti da vaccino che non esisterebbero aggiungerei anche la targhetta ai fratelli Tremante.
Se posso permettermi un ulteriore consiglio: andrei ad indagare su TUTTI i figli dei 5$. Magari chiedendo a questi signori di pubblicare i certificati vaccinali dei figli.
#notinmyname ..
Assieme a quegli altri hanno elaborato il ddl 770 che per ora se ne sta bonino da una parte ma comunque è lì, c'è, quando questo governo cadrà quello che lo seguirà si limiterà a farlo passare incolpando i gialloverdi, la colpa è sempre dei governi passati, nessuno si assume le proprie responsabilità, è uno scaricabarile, la situazione attuale in fatto di vaccini non è colpa del governo ma della legge lorenzin...hahaha (rido per non piangere).
nei vari profili dei 5stelle, dai ministri in giù.
quando si posta una frase di chicchessia, sarebbe corretto spiegare a cosa si riferisce
Oggi in Aula abbiamo chiesto conto al Governo di riferire sul caso del presunto traffico illecito del virus dell'Aviaria, scoperchiato da i carabinieri dei Nas e dalla procura di Roma, denunciato da un'inchiesta sulla stampa.
movimento5stelle.it/.../...
che ci azzecca con la legge sui vaccini?
Lo spiega nel link che hai postato tu:
Nel 2014 Giulia Grillo non si faceva problemi a dire che big pharma montava allarmismo sulla diffusione dei virus per vendere i vaccini.
Purtroppo lo spazio è tiranno, e comunque non ha senso accanirsi ulteriormente su Giulia Grillo che è quella che ne esce peggio da tutta la presentazione.
Poi ci sarebbe anche questo che potresti aggiungere nel paragrafo sul piano contro il morbillo:
Vittorio Demicheli, è il coordinatore del tavolo indipendente sui vaccini voluto dal ministro della Salute Giulia Grillo e chiarisce che si tratta di un piano che vuole arrivare a coperture alte non solo per i più piccoli, ma anche per le persone dai 30 ai 40 anni. «Il piano straordinario - evidenzia Demicheli -prevede che per un paio d'anni si vaccinino, con una promozione attiva e senza coercizioni, quanti più giovani adulti possibile.
Lo stesso Demicheli specifica che «Non è che non si potrà partecipare a un concorso se non ci si vaccina solamente verrà richiesta la documentazione dello stato vaccinale e in caso non si sia stati immunizzati contro il morbillo, si farà presente la possibilità di vaccinarsi». L'obiettivo ossia raggiungere un target di 2,5 milioni di persone da vaccinare «è arduo - prosegue il coordinatore - e mi riterrei soddisfatto se riuscissimo a raggiungere un milione di persone in due anni».
osservaprevenzione.it/.../...
Hai fatto un gran bel lavoro!
Ok, sistemato
Già, e se uno decide di non vaccinarsi la sua libera scelta concorre allo scarto.
Cioè: se al concorso io sono più bravo di te di 1 punto, ma non sono vaccinato, retrocedo in graduatoria, vado a casa e assumono te.
Ti suggerisco di integrare i video di YT senza ricorrere ai link, se non lo hai già fatto.
In questo modo, anche se bloccano o rimuovono il video / canale, la ricerca resta integra.
Verifica però nei singoli casi che sia consentito.
È ovvio che un lavoro del genere sarà diventerà un bersaglio.
Saluti !
Credo che, al preoccuparsi se esiste o meno un testo ufficiale, bisognerebbe far precedere il chiedersi del perchè, in sede di concorso, sia ammissibile una tale richiesta documentale e l'eventuale proposta alla vaccinazione. E' una domanda, questa, che chiunque abbia un minimo senso del diritto dovebbe porsi.
Quindi se io partecipo ad un concorso pubblico devo venirti a dire se ho fatto il morbillo da piccolo? Qualche anno fa la cosa avrebbe generato ilarità.
In termini allarmistici non c' è differenza blaterare per inesistenti febbri dei polli o per ridicole epidemie di morbillo, varicella, orecchioni et similia.
La tecnica di portare l'attenzione sui dettagli per allontanare dalla visione generale è tipica dei debunker. E qui nessuno di noi è un debunker.
Abbiamo - TUTTI - il coraggio e l'onestà intellettuale di guardare le cose in faccia, senza nascondersi dietro a un filo d'erba.
Se mai i 5 Stelle ritroveranno la loro strada, sarà stato proprio grazie alla voce di quelli che li hanno criticati quando sbagliavano.
***
Grazie Sertes per l'ottimo lavoro.
Mentre Selfini il mega cazzaro col rosario, ovviamente no vax, per non parlare di TAV, NATO, Europa e tutto il resto, che cazzo avrebbe mai fatto? A parte essere circondato da indagati, arrestati e nani mafiosi che acclamano Draghi?
Quale sarebbe "la debacle clamorosa", a parte la storia delle vaccinazioni?
Comunque se lo desideri farò un video per spiegare meglio queste cose.
Sono d'accordo con voi per la storia vaccinazioni, ma per il resto (sicuramente non tutto è andato come molti si aspettavano), oltre al M5S c'è il nulla assoluto. Questo è quello che l'Italia è in grado di partorire; basta constatare che 70/80 % degli italiani voteranno ancora per il pd, per Selfini, per il nano mafioso e solita destra riciclata e travestita.
Quale difesa dei valori?
Ti sbagli: al massimo il 70/80% dei votanti, c'è una bella differenza, molti degli altri non votano proprio perchè non c'è nessuno da votare.
E ulteriore "colpa" dei 5s è aver fatto - volenti o no, coscienti o no - da gatekeeping del dissenso: incanalarlo per poi annacquarlo e nel frattempo sono passati anni di austerity e svendita di diritti. Se non c'erano i 5s sarebbe cambiato molto di più rispetto a cosa è successo con i 5s, magari anche drammaticamente, ma sarebbe cambiato.
vorrei suggerire che c'è un aspetto trascurato dal documento che ha la sua importanza anche politica
(vista come l'hanno messa i 5 stelle riguardo all'obbligo in relazione all'epidemia)
:il concetto di epidemia legato all'uso della parola stessa
(come sappiamo in guerra la prima vittima è la verità che si uccide con la neolingua, cambiano il senso ai termini)
non si può parlare di "epidemie" di morbillo cosi come non si può parlare di epidemie di varicella o altre malattie esantematiche stante la definizione di epidemia :
Poiché, in una data popolazione, ogni anno, è atteso il verificarsi di un certo numero di eventi morbosi,
un'epidemia comporta un numero di casi in eccesso rispetto ai valori attesi per quella determinata comunità,
e sulla base delle esperienze e del numero di casi storici di morbosità
it.wikipedia.org/wiki/Epidemia
il morbillo come altre malattie esantematiche sono ATTESE, previste e quindi ritenute accettate fino a poco fa come un passaggio obbligato
che doveva fare il bambino per crescere (e infatti sono una tappa importante del sistema immunitario) . adesso sono considerate malattie a tutti gli effetti
le malattie esantematiche sono in realtà ENDEMICHE ovvero
la presenza stabile e costante,
in una popolazione o in un determinato territorio, dell'agente responsabile della malattia,
il quale circola dando luogo ad un numero di casi più o meno elevato, ma sostanzialmente stabile,
in un determinato arco temporale. (stessa fonte)
nella slide 47 sarebbe stato interessante indicare la percentuale dei casi rispetto alla popolazione di appena 3 milioni di abitanti della mongolia dalla quale se si escludono
i già immuni si arrivano a percentuali veramente epidemiche ( tanto che si potrebbe sospettare che proprio il vaccino sia stata la causa di un epidemia cosi vasta e improvvisa)
slide 64
suggerisco
vi lascio l'accostamento, che parla da solo
il 70/80% che voteranno (ovviamente del 40% che andrà a votare al prossimo giro) torneranno a votare chi aveva votato fino all'arrivo degli ultimi,tra i tanti predecessori, paladini. Quindi i soliti statali, parenti di statali, ricercatori di favoritismi ecc ecc...tutto normale insomma.
Non sarebbe cambiato un bel nulla. Non siamo come i francesi. E anche se fossimo stati come i francesi, il risultato sarebbe stato il medesimo. I gilet gialli non hanno cavato un ragno dal buco.
Certo, hai ragione! In Italia sarebbe cambiato qualcosa drammaticamente, certo!
Seguendo il tuo ragionamento, io o te o gli altri incazzati di prima, se i 5S non hanno fatto un cazzo, anzi se avessero fatto
"volenti o no, coscienti o no - da gatekeeping del dissenso: incanalarlo per poi annacquarlo",
adesso dovrebbe succedere il finimondo, il cambio drmmatico che dici tu, giusto?
Siete stati a farvi prendere per il culo per 70 anni e adesso in 12 mesi avete capito tutto?
Mi interesserebbe sapere quale sarebbe il tuo cambiamento drammatico e cosa avrebbero fatto gli italiani di così rivoluzionario, se i 5S non li avessero truffati. Ti dimentichi che gli italiani non fecero un cazzo nemmeno quando vennero assassinati Falcone e Borsellino (sinistra e destra complici come sempre), quindi di drammatico qua non succederà mai nulla, a parte Selfini col rosario.
per ora
ma cosa si dovrebbe fare secondo te ? cambiare da dentro il sistema?
Strappa la tessera oggi stesso e domenica vai a pescare trote al fiume. Fai un favore alla tua coscienza.
purtroppo è verissimo.
e c'era chi aveva messo in guardia, anche su questo.
un esempio lampante è il GIGANTESCO TRONCO TRA LE RUOTE che hanno messo al CARRO GATTI-MONTANARI
(www.stefanomontanari.net/il-grillo-mannaro/)
che davvero poteva essere una immensa risorsa per il movimento freevax.
e invece........messi da parte dai più!
Difatti non succederà nulla, quando si saranno stancati, nessuno li ricorderà più; inoltre nessuno ha voglia di scannarsi per strada.
Il rosario vi salverà!
sicuramente sertes che prima era un sostenitore dei 5 stelle lo ha avuto
ma non lo abbiamo tutti e mi pare che, aimè, lo constatiamo anche su questo sito
Dio lo voglia
giornaletrentino.it/.../...
questa è la sua testimonianza:
Al massimo per strada han voglia di mangiare due arancine o pane e panelle.
Per ora e per sempre.
Il sistema né lo cambi né lo combatti(e sconfiggi); il sistema ti assorbe. Le vostre sono pie illusioni.
#27 mg
E' quello che penso anch’io. Si continua ad ignorare che il partito più corposo qui in Italia è quello degli astensionisti e che quando si tirano le somme finali di ogni elezione lo si fa su numeri che lasciano il tempo che trovano. Ma si continua a far finta di niente, per poi sentire il giorno dopo ogni elezione che hanno vinto tutti, cazzo non perde mai nessuno!!!!. E poi è vero quanto dice mg, soprattutto col clima che si è instaurato ora, tra mazzette, corruzioni, tradimenti, inversioni di rotta, pagliacciate a gogò soprattutto da parte di Salvini, veramente non c’è proprio nessuno da votare, guardatevi attorno e vedete quanta miseria umana e politica è presente….
Un grazie e Riccardo per l’ottimo lavoro svolto.
Il mio consiglio è prosperare nel\col sistema.
Purtroppo juss questa è la mentalità imperante soprattutto in questo periodo storico in cui in molti non sanno dove andare a parare politicamente accontentandosi dell’ormai assiomatico “meno peggio”. Il sistema lo cambi cazzo se lo cambi vedi cosa è successo col fascismo, col nazismo…. Lacrime e sangue ma sono stati abbattuti (quei sistemi del cazzo).
Ma la Grillo ha fatto i 10 vaccini a suo figlio?
veneziatoday.it/.../...
Strage di Gruaro del '33, bimbi morti dopo il vaccino
„
Noi, bambini scelti come cavie". La verità sulla strage di Gruaro del '33
Adamo Gasparotto, 85enne di Spinea, è uno dei due testimoni diretti ancora vivi: "Ci somministrarono vaccino vivo, su 253 morirono in 28"
“
I sistemi "fascismo e nazismo" sono stati abbattuti perché due sistemi ancora più grossi(Usa e Urss) han deciso che dovevano essere abbattuti.
Sono stati creati artificialmente, prima affamando i popoli, poi individuando i presunti colpevoli, dopodichè presentando i salvatori.
sarebbe ora di far valere la dicitura" Homo sapiens"
Io capisco chi ancora non fa il passo...è difficile dover cancellare i vari "credo" a favore della oggettiva realtà, ma prima o poi sto passo è da fare e lo farete anche voi, fidatevi, almeno che voi non abbiate interessi diretti ed economici che vi fa difendere con occhi bendati il vostro padrone.
E allora la resistenza? I partigiani caduti? I milioni di morti per la libertà? Tutti scemi? il 25 aprile non dice più niente a nessuno. Non si sono ribellate le persone che non ne potevano più di quei sistemi? Tutto fasullo? Mah! Ho i miei dubbi… Comunque una cosa è certa, certificata, ineludibile…. La coerenza umana e politica di chi ha resistito e ha lottato contro quei sistemi infami non ha nulla a che vedere con l’incoerenza e la pochezza umana e politica che oggi abbiamo a disposizione in questo sgangheratissimo paese italico.
Forse è anche vero ciò che tu affermi, ma la dignità di coloro che hanno combattuto difendendo le loro idee sbriciola la non dignità di personaggi ambigui, politicanti da quattro soldi che si venderebbero la madre pur di rimanere al potere e che non badano a spese nel cambiare idea o nel tradire le promesse fatte al cosiddetto popolo… tanto prima o poi queste porcherie verranno a galla anzi, stanno già venendo a galla…. il caso vaccini è solo la famosa punta dell'iceberg, credimi ne vedremo ancora delle belle....
Non ho padroni e non difendo padroni.
Quello dei 5s che non mi quadra, è che se fossero la solita storiella dell'incanalare le proteste del popolo, mi chiedo come mai stavolta non abbiano alcun tipo di appoggio mediatico, zero tv, zero stampa, mentre i soliti noti sinistra e destra indipendentemente si dividono quello che tu chiami "merdstream".
Non mi sembra di ricordare nella storia dell'umanità recente, di incanalatori che non avessero appoggio mediatico oppure pieno appoggio mediatico: quindi spiegaci tu questa nuova tattica sionista, cioè ti attacco, ti diffamo giorno e notte, in modo che le pecore italiane facciano l'opposto? Non mi sembra abbia mai funzionato.
Dimmi piuttosto, cosa dovrebbe fare il popolo italiano? Quale sarebbe la tua soluzione? E che passo avresti fatto tu che hai capito tutto?
Il fatto che il m5s non goda dell'appoggio del mainstream non è la cartina al tornasole della sua onestà, cosa ha fatto fino ad ora se non avvallare gli interessi delle big pharma e dei giganti delle telecomunicazioni?
Si è opposto? Ha fatto ostracismo? Non mi risulta, al contrario, gli ha spalancato la porta.
Perché non lo abbiamo fatto calando le brache al primo lobbista di turno ?
Ah già perche il movimento 5 stelle è fatto fa persone responsabili .
Il sistema conosce i suoi polli e, in un momento come questo, dare spazio al "governo del cambiamento" in tv non farebbe altro, secondo me, che allontanare i seguaci, quelli che restano, perchè vedrebbero tradite in modo ufficiale le aspettative. Ed il sistema conosce bene come funziona il votante medio e gli da quello di cui ha bisogno. Restando escluso si da all'elettore l'impressione che vengano tarpate le ali al cambiamento e quindi il m5s è giusto.
Per la lega funziona diversamente perchè il votante leghista (derivato di fi) non ha mai fatto pace col cervello quindi lo puoi sbattere come vuoi che lui beve tutto (ovviamente non tutti...la mosca bianca c'è sempre)
Il votante 5s è diverso dal votante lega, è un ex pd o un ex astensionista che si è rotto i coglioni e che non vuole più esser preso per il culo. Diciamo che è più difficile da addomesticare ma non impossibile (secondo loro)
Sanno perfettamente come confondere le idee e incanalare i desideri
Questi politicanti sono solo attori ben pagati da noi (porca troia), ma tutti, non solo 5s che altro non sono che convogliatori dei voti del pd, come la lega lo è per fi.
E sempre con i soliti discorsi che vengono sistematicamente dimenticati che furono anche dei governi precedenti.
Cosa fare? prima di tutto dobbiamo noi cambiare stile di vita e non rincorrere più i sogni capitalistici o neoliberisti. Lo so che è traumatico e non possibile nell'immediato (molti hanno preso impegni con mutui o sono a qualche anno dalla pensione,alcuni hanno 2 o 3 figli e una miriade di situazioni che non puoi cancellare in un batter d'occhio) ma è anche vero che dobbiamo esser coscienti che il cambiamento non avviene in 1 o 2 anni...siamo arrivati fin qui in decenni e ce ne vorranno altrettanti per uscirne o forse di più.
Alcuni consigli:
-prima di tutto iniziare una dieta sana, acquistando meno dagli scaffali e più dal piccolo agricoltore. Evitare l'abbuffarsi di carne che deriva da allevamenti talmente intensivi che gli animali non riescono nemmeno a sintetizzare il cibo al punt oche sono costretti ad accelerare la crescita con vitamine e porcherie varie (senza contare antibiotici e vaccini che son costretti a fare viste le condizioni in cui vivono...ammassati 10 in un metro quadro!!!
-Poi limitare al massimo l'uso dell'auto!! ci sono genitori qui in paese che accendono l'auto per portare i figli a scuola a 500m....li vedo tutti i giorni...io a piedi li vedo sia partire che tornare.
-che lo dico a fare...buttare nel cesso lo scatolo parlante e i giornali vari...
-far cadere gli abbonamenti del cellulare...quelle grandi occasioni da 6.99€ al mese tutto illimitato. Usiamo quel cazzo di telefono come un telefono, ovvero in caso di necessità. in famiglia da metà dicembre abbiamo speso 4.42€ fino ad oggi e aaddirittura poste mobile mi ha mandato un messaggio che mi premia per la mia fedeltà regalandomi 200 minuti verso tutti...pensa te che cazzo ne sanno loro...premiano me per la fedeltà!!! nemmeno 1 euro al mese di fedeltà...ma va cagar
poi ci si può anche riunire in comitati per la difesa di quello o di quell'altro diritto, ma prima di tutto dobbiamo togliere la linfa a sti delinquenti, e la linfa è il consenso, non tanto elettorale (tanto basta che voti il 2% e le votazioni sono valide), ma quello economico.
ho detto le prime cose che mi passano per la testa
Lo so anch'io che votare/non votare/scheda bianca non serve a nulla...infatti non andare a votare e poi condividerlo su fb dall'iphone è da coglioni!!!
se decidi di non votare, devi anche far qualcosa di concreto per cambiare e non limitarti a lasciare a casa il suv quella domenica mattina per il non voto, ma poi vai al ristorante sushi!!!
Se sono capaci di vendersi sulla salute dei bambini non oso pensare a cos'altro sarebbero capaci di piegarsi........
Come ho già detto, io domenica non voterò.
A parte la storia vaccinazioni che condivido, quali telecomunicazioni? E l'intero operato vale zero, per la questione vaccinazioni?
Quindi mi confermi che è una nuova tattica psicologica per aumentare il consenso dei 5S? Mi dovresti anche spiegare, se il mainstream non serve a un cazzo, come mai per la sinistra e la destra ha sempre funzionato molto bene e direi anche negli altri paesi del mondo.
Giusto per curiosità quanti anni hai?
Ho votato 5S, come il meno peggio di quello che si potesse votare, ma non ho mai votato PD o sinistra, mentre negli anni 80 ho votato lega lombarda e succesivamente lega nord, dopodichè non ho più votato, dopo aver visto la fine di Falcone e Borsellino, la finta mani pulite, la morte della dc e del psi e la loro rinascita in fi.
Non credo che funzioni, troppo sofisticato. Le pecore di oggi sono le stesse dei decenni passati, 8/10 si informano e si fidano ciecamente della tv e dei giornali, anche se l'hanno preso in culo per 70 anni.
Riguardo ai tuoi consigli, li condivido, direi che sono tipici dell'alternativo di sinistra (non è un'offesa, nemmeno io sono di sx), dato che il tipico destro è esattamente l'opposto, ma cattolico praticante.
Quello che deve cambiare ed aumentare è la consapevolezza, la coscienza, la coerenza, etc.
Non credo negli individui che si appiccicano addosso l'aura di altruismo. Nemmeno in quelli che dicono di farsi guidare dagli ideali.
Credo invece negli individui che compiono azioni per motivi meramente egoistici ed egocentrici.
Insomma, non venite a raccontarmi le favolette.
Ti assicuro che chi vota m5s non è assolutamente un ex PD o astensionista.
Ricordo solo che il movimento non sta governando da solo... Non voglio dare scuse perché mi sta facendo girare le palle anche a me la storia dei vaccini.. Però non è solo..
Potreste, per un momento, restituire i paraocchi al mulo del nonno e guardare nell'insieme l'azione di governo del M5S?
Vi siete fossilizzati su quelle due cose che interessano a voi e tutto il resto lo avete tagliato fuori dalla vostra visuale.
Con tutte le difficoltà possibili(elettori umorali e banderuole, la zavorra Lega Nord, i media contro, etc) il M5S ha seminato i semi della legalità e della civiltà.
Ma voi vedete solo nero e, peggio, volete dare in mano a Salvini il lanciafiamme per bruciare quei due semi che potrebbero permettere all'Italia di mettersi in pari coi Paesi più civili.
Quindi la strategia per atterrare il sistema sarebbe rinunciare al consumo e ritirarsi sui monti o nel bosco?
Idea più fallimentare non avresti potuto partorire.
Puoi convincere uno o due persone a sposare il tuo ideale di vita, non 8 miliardi. Piuttosto premono sul pulsante dell'autodistruzione.
Io non voto perché a prescindere dalla situazione, non incoraggio chi mi prende per il culo a continuare a farlo. I 5 Stelle hanno tradito il proprio elettorato su una questione per me molto importante, la Lega è diventata un ricettacolo di proposte che spaziano fra il superfluo ed il dannoso ma che si vendono molto bene (mentre Salvini ha abbracciato al 100% il motto "sti cazzi dei fatti, puntiamo sull'emotività e affanculo il bene della nazione"), e le altre opzioni non sono per me un'opzione.
Gli altri astensionisti hanno posizioni diverse? In generale, che effetti pensate possa avere il non-voto?
Sapete come si fa a capire quando un politico mente, no?
Io non mi domando tanto come il M5S abbia tradito (parte dei) i suoi elettori. Mi sembra più utile domandarsi chi abbia tradito, ovvero consegnato, il M5S a un'azienda pubblicitaria guidata da un uomo che da un lato esercita un enorme potere politico indiretto, dall'altro confessa candidamente di essere interessato esclusivamente agli affari e di non aver mai coltivato alcuna passione per la Politica.
Io non so se Beppe Grillo fosse un "vero credente" oppure un frontman con il Team Grillo come lunga mano della Casaleggio&Associati a gestire il tutto. Mi sembra però innegabile che vi è stato uno spartiacque, dopo il quale il consenso elettorale è divenuto la linea guida fondamentale, anche a prezzo di spregiudicate inversioni di rotta.
Temo che la "questione vaccini" si riduca brutalmente a una questione di grafici a torta dei consensi elettorali: quanti voti se... quanti voti se invece...
Nell'insieme, il movimento è marcio:
CI SONO LE PROMESSE TRADITE:
- Abolizione legge 119/2017
- Si rimane in Europa, quando dissero che volevano uscirne
- Si rimane nella NATO, quando dissero che volevano uscirne
- Si rimane nell'euro, quando dissero che volevano uscirne
- Si giustificano bombardamenti illegali ad altri Paesi sovrani, come successo per la Siria
- Fanno alleanze politiche con partiti come la lega quando avevano sostenuto che non lo avrebbero mai fatto
- Voltafaccia su TAV, TAP e Ilva, senza contare il condono di Ischia
STRALCIO DEL CODICE ETICO DEL MOVIMENTO
- Hanno salvato Salvini da un processo per sequestro di persona e abuso d'ufficio, quando però ad essere indagato era Alfano, Di Maio scriveva che l'Italia non può permettersi un ministro indagato, pretendendo le sue dimissioni (a richiesta c'è anche lo screenshot)
- Hanno modificato il programma di governo dopo il voto, senza dirlo a nessuno, cambiando alcuni paragrafi che mettevano in cattiva luce fra le altre cose la NATO (organizzazione dalla quale PRIMA volevano uscire)
- Hanno deciso di proseguire nell'acquisizione degli F35 nonostante 20mila iscritti, votarono su rousseau di bloccarne l'acquisto.
- Hanno salvato una banca con soldi pubblici
Comunque, se anche fosse vero che l'unico punto scomodo fosse questo, il loro comportamento appare lampante: hanno semplicemente mentito e continuano a farlo. E tu vuoi fidarti di chi ti prende in giro?
Leggendo il documento in oggetto pensi a legalità e civiltà? Spiegamelo ed evidenziami dove lo percepisci.
io ho sintetizzato molto e con poche qualità dialettiche, ma il tuo cammino rispecchia un po' quelo che ho detto: hai votato lega lombarda (l'm5s degli anni 80), da capitalista quindi non condividevi il pensiero (ma solo il pensiero...già all'epoca di comunista c'era gran poco) di sinistra, poi ti sei rotto i maroni e hai intravisto gli intrallazzi del quartiere romano di montecitorio. Dopo l'astensionismo hai creduto, in buona fede, che questi fossero puliti veramente (e ancora in parte ci credi , in parte no...sei in bilico tendente ancora alla fiducia...)
Non li sottovaluterei, sono più cinici di quello che immaginiamo e hanno alle spalle gente strarodata, non principianti come noi.
Ho dei dubbi anche sugli 8/10 che si fidano della tv...se così fosse voterebbe l'80%...siamo molto sotto.
riguardo ai consigli: sono tipici di sinistra se si vogliono etichettare per forza...la sx si è sempre attaccata a questi concetti ma solo a parole. Quando sei al potere e prendi bei soldoni ti compri pure te il mercedes anche se hai il poster di CheGuevara appeso in camera.
se si vanno a leggere le percentuali anche delle ultime tornate possiamo notare come gli astenuti continuano, un po' incrementano, a stare sul 50%, perde tantissimo il pd e fi, guadagnano 5s e lega. Ora sembra aumenta il pd e diminuisce 5s...io credo che un pd difficilmente vota lega o fi (salvo promesse di comodo)...al massimo si astiene. Un astenuto difficilmente vota lega o fi....qualche dubbio a seconda delle promesse del pd (gli 80 euri ad esempio), più facile sperare nel "nuovo".
Comunque lunedi prossimo avremo qualche dato in più
zara caz...un vecchio detto dice: l'importante è la salute. Questi vanno ad attaccare proprio quella, e addirittura iniziando dai neonati....la zavorra lega?? sti codardi in tema vaccini dicono che "sono per la libertà ma purtroppo non sono soli"...la ministra prima non vaccina il figlio e contemporaneamente dice che c'è un'epidemia di morbillo, il clown firma patti su carta da culo e la spaccia per scienza. Allora che smascherino il vigliacco e dicano: aboliamo la glaxorenzin e libertà vaccinale al 100%. A quel punto il vigliacco o cala le braghe o fa la figura di palta cedendo voti al 5s....ma tutto ciò è il contrario del copione.
Il resto cos'è scusa....un rdc è un dovere del governo non un favore a chi paga le tasse e quindi il loro stipendio per fare il nostro bene!!!! tante seghe per 14 miliardi, poi 7, poi ne bastava 1 alla fine. e, se rinunci ai 3 lavori devi pure restituire quello che hai avuto...ora mi piacerebbe sentire quanti lavori sono stati dati a questi che godono del rdc e a che salario e con che contratto. Poi si vede.
nessuno. Almeno per me. E sono un vecchio astensionista.
Devo dire che l'appassionata difesa dei 5* di Zara80 non mi dispiace, sebbene non li abbia votati.
Posso capire i delusi di sinistra (come Sertes) che vedono tutto nero in un movimento che ha realizzato in un batter d'occhio l'incubo eterno della sinistra italiana, l'essere scavalcati a sinistra.
E il tradimento oggetto di questo articolo è qualcosa di gigantesco rispetto alle promesse fatte prima di andare al potere, non esistono dubbi.
Poi ciascuno tira la riga dove se la sente.
Mazzucco è stato molto chiaro, in questo senso: un tradimento di queste dimensioni per lui è sufficiente a dire, ok, mai più.
Mi chiedo sinceramente se i cosiddetti "poteri forti" siano stati spaventati davvero dalla slavina elettorale capitata in questo paese un anno fa.
Se così fosse, il tradimento 5stelle si spiegherebbe con un ricatto di proporzioni altrettanto gigantesche (sempre concetto già espresso da MM in altri thread), e allora probabilmente sarebbe il caso, turandosi il naso a la Montanelli, di votare ancora per questi, non fosse altro che per puntare sull'unica arma (spuntata, ahimè) che abbiamo a disposizione contro i suddetti poteri.
Anch’io non voterò domenica d’altra parte sono anni che diserto le urne proprio per come affermi tu: non voto perché a prescindere dalla situazione, non incoraggio chi mi prende per il culo a continuare a farlo. Questo è l'assioma di base.
Da quando la sinistra italiana è definitivamente morta con quella pagliacciata della Bolognina, per me il voto non ha avuto più alcun senso. Sarò retrogrado ma sono ancora ancorato alla vecchia politica, quella elegante, non gridata, non fatta di pagliacciate alla Salvini, o di un Di Maio che non sa mettere due parole una in filo all’altra, ma quella di Pajetta e Almirante che cenavano assieme e si confrontano in modo costruttivo pur essendo distanti anni luce a livello ideologico. Fascisti e comunisti (e mettiamoci anche i democristiani), schieramenti ben definiti, non come ora che non si capisce una cazzo di niente, dove c’è un vuoto intellettuale da brivido, un’ignoranza e una prosopopea da far voltare lo stomaco. Personalmente ho nostalgia di quella politica ma capisco anche che ormai abbiamo imboccato una strada senza ritorno, per cui affanculo elezioni europee, italiane, amministrative, ecc….
Se su un piatto della bilancia c'è la salute dei nostri figli, sull'altro piatto della bilancia puoi metterci quello che ti pare che per me non puoi bilanciarlo, figurati andare a favore.
I 4 partiti principali sono tutti pro-vax e pro-obbligo, se vai a votare sei a favore della cosa più grave che sta succedendo in Italia. Questo è l'arrosto, poi attorno possiamo metterci tutto il fumo che volete, tanto quanto vi permette di non vedere l'ovvio.
Dopo la pagliacciata degli anni 90, non credo più a nessuno, ma piuttosto della merda di sx e dx, erano e sono sicuramente il meno peggio.
Mi hanno deluso sulla questione vaccinazioni, ma per il resto perlomeno non hanno indagati, arrestati e condannati un giorno sì e l'altro anche e quando è capitato il soggetto/a è stato allontanato; non ho alcun problema a mandarli a fare in culo un domani, ma oggi come oggi, paragonati al resto (escludendo la questione vaccinazioni) non sono male. Vorrei poterli giudicare tra 3/4 anni, ma temo che Selfini con la banda ladroni di dx, faranno di tutto per far cadere il governo (con la solita frasetta "colpa dei 5S"), come di fatti ha già iniziato a fare il cl Giorgetti, per consegnare l'Italia al Drago.
Sono molto curioso di vedere la reazione dei supporters di dx, quando la dx appoggerà l'arrivo del Drago. Vediamo quanta gente scenderà per strada per protestare e in che modo si protesterà. Conoscendo i pecoroni, succederà per il bene dell'Italia, dato che i 5S non erano preparati a governare.
Dopo tutto quello che hai elencato, il 5S dovrebbe avere l'appoggio incondizionato di tutti i media e tutti i giornali, praticamente leggendo la tua lista ha fatto molto meglio del pd e nano mafioso messi insieme.
Non capisco e vorrei che mi spiegassi, come mai invece non ci sia un cazzo di canale tv, trasmissione o giornalone che anche solo li trattasse alla pari degli altri!!
Anche se lo avesse fatto in diretta TV dalla D'Urso non possiamo sapere se nella siringa c'erano i vaccini o acqua fresca.
www.youtube.com/watch?v=bC5g3ZFTdtU
se ci fossero solo partiti all'opposizione non servirebbero promesse
Avevo dimenticato alcune robe della mia lista, che Riccardo mi ha prontamente ricordato:
1) Solo candidati incensurati -> promessa elusa perché sono al governo con la Lega che non ha affatto questa regola
2) Solo 2 mandati -> promessa elusa perché sono al governo con la Lega che non ha affatto questa regola, e comunque Di Maio ha già messo in discussione la regola
3) Trasparenza, porteremo le telecamere nelle stanze del potere -> promessa infranta, nessuno ha potuto seguire la discussione con la Lega, che si è svolta a porte chiuse
4) Guardate il PD e Forza Italia prima vanno a votare separati e poi fanno l'inciucio post elettorale, noi mai e poi mai ci alleeremo con nessuno -> stocazzo
5) Toglieremo le sanzioni alla Russia, visto che danneggiano tanto l'Italia -> stocazzo (questa è addirittura sia nel programma della Lega, sia nel programma condiviso)
6) Uno vale uno -> tranne Di Maio, lui può arbitrariamente escludere dalle liste dei candidabili chi è no-vax
7) Democrazia dal basso -> con votazioni incontrollabili su un server privato ancora chiuso dopo infiniti appelli ad aprirlo e a renderlo verificabile
8) Legge sul conflitto d'interessi -> hahahahah sicuro
9) Reddito di cittadinanza da 17mld all'anno fatto recuperando gli sprechi -> Redditino di cittadinanza da 6,9mld fatto a debito
Ma viva il m5s!!
Possibile che un intero partito composto da decine di persone, che prima di essere in Parlamento predicava contro i vaccini, una volta eletto predica pro vaccini (meno pochi intimi)?
Possibile invece che ci sia una "influenza esterna" che "convinca", in un modo o nell'altro, volente o nolente, chi sta al Governo a mantenersi sui binari?
Cioè: fintanto che non comandi puoi gridare ai quattro venti la tua opinione, ma nel momento che ti siedi su quelle poltrone devi seguire le leggi non-scritte di chi occultamente comanda, con le buone o con le cattive.
Non mi coprite di insulti, ma faccio fatica a credere che decine di persone, che avevano tutte la stessa ideologia ferrea in testa, abbiano tutti (meno pochi) fatto retromarcia volontariamente.
Vedo piuttosto qualcuno che li prende da parte e gli suggerisce di "mangiare questa minestra o saltare dalla finestra".
O la minestra è molto appetibile, o la finestra troppo alta.
EDIT:
Comunque la si veda, resta un tradimento.
@Sertes
... il sincero e ammirato complimento che ti porgo: "Bravo!"
Condiviso nella mia piccola cerchia di conoscenze, accompagnato da queste parole:
"La coerenza è come un macigno. Appena la ignori ti schiaccia. Puoi anche infischiartene e sopravvivere, ma non potrai lamentarti del tuo prossimo che ti negherà la fiducia!"
Non mi giova essere ancora d'accordo con te, riferendomi appunto ai soggetti più deboli a cui è imperativo dedicare i nostri migliori sforzi per garantire loro un futuro migliore.
Ancora Grazie per il tuo presente impegno che, con l'occasione, desidero estendere ad AL2012, sempre puntuale e instancabile nel tenerci aggiornati sul tema.
Hic
Dici "me ne vado perchè le forze X e Y mi ricattano, e non mi permettono di fare quello che la gente mi ha chiesto di fare, dandomi il voto".
A quel punto che cosa succede, secondo te? Secondo me si TRIPLICANO i voti, per loro, alle prossime elezioni. E nessuno a quel punto avrà più il coraggio di ostacolarti, visto che a) tu hai un vero mandato popolare, e b) lui rischia di essere denunciato con nome e cognome.
E' una tigre di carta, questa dei poteri occulti. Sono occulti soltanto finchè non li denunci.
Nell'insieme il M5S sarebbe marcio secondo le tue conclusioni. Secondo le mie: NO.
A me non scandalizzano affatto le incoerenze\i voltafaccia, anzi, ho sempre apprezzato chi ha il coraggio di contraddire se stesso. Mentre ho sempre diffidato di chi resta fedele a se stesso nonostante tutto.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.
Cit.
Finora ho visto un movimento disposto a immolarsi pur di migliorare un po' le condizioni di vita dei cittadini e fare la cosa giusta.
Ha fatto un'inversione a U su euro, NATO, vaccini, bla bla bla? La pagherà alle urne. Chi se ne frega.
Ma le misure che hanno aiutato concretamente molte famiglie resteranno perché scolpite nella pietra. Reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza, Quota 100 e Decreto Dignità su tutte. Ma anche lo Spazzacorrotti.
Quel che mi sdegna non è che ripudiate il M5S, piuttosto che lo facciate beneficiando di quanto il M5S ha fatto e magari votando il cazzaro padano che passa il tempo a sbraitare contro il Cristo più sfigato della terra e a ingozzarsi alla sagra del bombolone di carne. E non venitemi a dire che non avete beneficiato di alcunché, statisticamente IMPOSSIBILE.
Per quanto mi riguarda domenica voterò il M5S non perché è il meno peggio che c'è su piazza, ma perché è il meglio disponibile. Quando darete vita a una forza politica migliore ne riparleremo.
Tornate sulla terra
ilrestodelcarlino.it/.../...
Vaccini Rimini, certificati falsi per la scuola. Medico indagato
Però nessuno indaga per "procurato allarme" qualche ministra,ed ex, della salute
D'accordo con te, ma il meno peggio è per forza di cose il meglio disponibile.
Anch'io continuerò a votare i 5S.
cucu...alcuni DATI UFFICIALI dal veneto: 6 maggio 2019
Detto ciò, pur con le limitazioni sopra descritte, quindi dal 2001 al 2015, sappiamo ora che nella regione Veneto ci sono stati 40 indennizzi di soggetti che dopo la vaccinazione, obbligatoria e/o non obbligatoria, hanno subìto un danno irreversibile, di cui 3 decessi.
40 soggetti indennizzati in Veneto dal 2001 al 2015 con una media di quasi 3 indennizzati ogni anno, di cui 3 dopo un decesso. Sia chiaro, per indennizzati si intende soggetti che a causa delle vaccinazioni (obbligatorie e non obbligatorie) hanno subìto un danno irreversibile o decesso, che hanno segnalato, che poi hanno richiesto un indennizzo, presentandosi alla CMO e il più delle volte affrontato una lunga causa in tribunale, vedendo infine accolte le proprie istanze.
In ogni caso, le sospette reazioni avverse della Regione Veneto, segnalate su Canale Verde nel solo anno 2017, sono 1492 (8,3/10.000 dosi). Per quanto riguarda il periodo di osservazione più lungo disponibile, Canale Verde ha raccolto dal 1992 al 2017:
- 671 segnalazioni di reazioni gravi risultate correlabili causalmente ai vaccini
di cui
- 84 reazioni locali
- 587 eventi sistemici
Il tasso medio annuo di segnalazione di eventi gravi e correlabili risulta pari ad 1 caso ogni 52.631 dosi somministrate (non uno su un milione, come qualche professore ama ripetere)
Non so quanti anni hai… se sei giovane allora un pochino sei giustificata perché non hai conosciuto qualcuno di quelli che hanno preso il fucile ed hanno rischiato la propria vita e quella della propria famiglia per un ideale.
Mio nonno Agostino è stato partigiano nella bassa emiliana. Mia nonna Ida staffetta: portava le comunicazioni in bicicletta con mio zio sul sellino posteriore sperando che i tedeschi vedendo il bambino non la fermassero.
Alla fine della guerra mio nonno è stato eletto primo sindaco di Disvetro liberata (comune emiliano). Aveva già pronta casa, stipendio e tutto il resto, ma ha rifiutato ed è venuto a fare l'operaio in porto a Genova: non voleva favoritismi.
Non fare di tutta un'erba un fascio, solo perché oggi con gli ideali ci si puliscono il culo...
Estate calda a Rimini.
Che ci fossero medici che falsificano per qualche spiccio era scontatissimo, però nessuna associazione o gruppo ha mai consigliato questa strada.
quotidianomolise.com/.../
13 maggio 2019
Il Commissario ad acta per la sanità del Molise Angelo Giustini, con un proprio decreto, ha autorizzato la nostra regione a impegnare e liquidare agli aventi diritto la somma complessiva di circa 340 mila euro necessaria a garantire la liquidazione dei primi due bimestri 2019, comprese le quote maturate da liquidare a nuovi soggetti da indennizzare. Si tratta di indennizzi che vanno a favore di tutti quei soggetti che sono stati danneggiati da complicanze irreversibili a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazioni di emoderivati. «Il ricorso a risorse del Fondo sanitario regionale – si legge nel provvedimento – pur se finalizzato alla copertura di una situazione temporanea e in attesa dell’esaustivo trasferimento delle somme relative alla legge 210/92 da parte dello Stato, ispirato a fini puramente solidaristici di tutela dei beni costituzionalmente protetti, deve considerarsi misura straordinaria, in attesa del versamento delle risorse statali dedicate”.
Non mi sono mai interessato sull'argomento, però non mi risulta che vi sia in corso un'epidemia di vaccinite acuta che sta sterminando milioni di vite umane. Come non mi risulta che un'epidemia di morbillo stia falcidiando gli asili.
Ho già detto la mia in passato e mi sono beccato del troll da Mazzucco; ma resto comunque della mia idea: "facciamo" tanto rumore per i vaccini e poi ingozziamo i nostri figli con le peggiori porcherie sul mercato e cresciamo dei potenziali alcolizzati\assassini\suicidi\drogati senza neanche rendercene conto. Siamo seri.
Eppure abbiamo dovuto aspettare che nascesse e governasse il M5S per veder realizzato un aiuto concreto ai poveri. Che poi sia da migliorare non v'è dubbio. Prima l'idea scardinante, poi la sua realizzazione e infine la sua ottimizzazione. Volevi tutto perfetto così, d'emblée?
Qualche giorno fa, mi lasciavo coinvolgere da un commento e replicavo dichiarando il mio stato di appartenente a quella % di cittadini che non votano.
Sono giunto a questa scelta in sinergia con altre che ho fatto e non nascondo grazie anche alla seppur risibile mia partecipazione, in quanto poco perspicace, qui su LC in questi anni.
Mi prende come una sorta di dipendenza nel leggere i commenti e cercare di elaborare il mio pensiero.
Ne sento un sincero bisogno. Così tengo vivi e allenati i miei ignoranti neuroni e, non ridete, penso.
L'altro giorno, dicevo, ho anche detto che "non votare", da qualche tempo mi sta rimbalzando nel quasi vuoto della mia testa, come un atto che sconfina in un gesto di egoismo.
Perché sto pensando che si tratti, il voto, giammai di un dovere ('fanculo al senso del dovere), ma un'azione che forse (ipotesi) può avere un valore... di crescita. Un po' come ho fatto e cerco di fare nel mio orto "Anarsinergico".
E' un accostamento azzardato, ma è mai possibile che riesco a trovare la sinergia giusta con piante ed altri esseri, e alla fine in un leale bio compromesso, vivere e nutrirci?
Lo so, vaneggio e forse, è più uno sfogo ed è probabile che non sia capace a farmi capire, nonostante abbia voglia di scambiare un gesto di approvazione a più di un commento scritto da chi mi ha preceduto e che sono, alcuni, paradossalmente tra loro divergenti se non addirittura opposti. Quello in cui sono certo, ed è qui, a mio avviso, l'ingrediente fondamentale che manca al politico, è la sincerità dei vostri commenti.
Concludo con un riferimento ai soliti Nativi americani che amo e a cui lascio rimbalzare l'aggettivo anacronistico dovesse cadere.
Peggiore di qualsiasi altra azione, nulla era più bandita nel vivere che la menzogna.
... continuerò a far danzare la mia tribù di neuroni al ritmo delle vostre buone parole e per domenica, non ho trovato soluzione.
Ho la sensazione che non sposterò ancora la mia ombra da questa collina per andare a votare.
Hic
L'intero operato vale meno di zero, m5s e lega fanno più che schifo perché hanno avvelenato le future generazioni e te lo dice uno che non è né padre né nonno: cosa può esserci di peggio che intossicare gli under 18, neonati compresi, con sostanze che sono state volutamente introdotte nel vaccino, i membri del governo lo sanno eccome eppure perseverano nell'obbligo con pene per ora solo pecuniarie, in seguito se rieletti chissà cosa si inventeranno pur di asservire i loro padroni.
#92 Zara80
Non mi sono mai interessato sull'argomento, però non mi risulta che vi sia in corso un'epidemia di vaccinite acuta che sta sterminando milioni di vite umane. Come non mi risulta che un'epidemia di morbillo stia falcidiando gli asili.
Ho già detto la mia in passato e mi sono beccato del troll da Mazzucco; ma resto comunque della mia idea: "facciamo" tanto rumore per i vaccini e poi ingozziamo i nostri figli con le peggiori porcherie sul mercato e cresciamo dei potenziali alcolizzati\assassini\suicidi\drogati senza neanche rendercene conto. Siamo seri.
Non ti sei mai interessato all'argomento ma vuoi esprimere un giudizio che tradisce la tua ignoranza: complimenti.
Vaccinite acuta?....chiami così le migliaia di infanti morti o menomati dalle conseguenze delle vaccinazioni? Mi limito a scriverti solo: vergognati, dimostri una sfacciata insensibilità.
La differenza sostanziale è che nessuno ti obbliga a fagocitare porcherie, ubriacarti fino a svenire, fumare le peggio cose, mentre sei obbligato a vaccinare i tuoi figli con cocktail chimici di cui non sai nulla, nemmeno se ne sei allergico.
Tu sei libero di far sparare in vena a tuo figlio quello che vuoi, peccato che non sei libero di fare il contrario, ma soprattutto peccato che tuo figlio non possa esprimere la sua opinione in proposito.
Quindi ti vanno bene i voltafaccia dei 5 stelle "perché sono coraggiosi a contraddire loro stessi" (e sempre su temi che fan comodo alle multinazionali, che caso), mentre se avessero mantenuto le loro promesse non ti saresti fidato?
Cioé, come antani, ma con scappellamento a destra.
- Hanno salvato Salvini da un processo per sequestro... NO, hanno coerentemente salvato la linea del Governo.
1) Solo candidati incensurati -> Promessa mantenuta, il M5S non candida corrotti, mafiosi, ladri, etc. Non può rispondere il M5S dell'amoralità della Lega Nord(che magari sotto sotto voti).
2) Solo 2 mandati -> promessa elusa perché sono al governo con la Lega che non ha affatto questa regola. Daje, dare addosso al M5S per le mancanze della Lega Nord. Il M5S non ha alcuna intenzione di rinunciare alla regola dei due mandati(tranne a livello locale), anzi, era intenzionato a introdurla nel decreto sul conflitto d'interessi, ma sai com'è, tutti remano contro, a cominciare dal padano.
3) Trasparenza, porteremo le telecamere nelle stanze del potere -> promessa infranta, nessuno ha potuto seguire la discussione con la Lega, che si è svolta a porte chiuse. Però sia il M5S sia la Lega Nord han dato la possibilità di votare contro o a favore del contratto. Io votai a favore.
4) Guardate il PD e Forza Italia prima vanno a votare separati e poi fanno l'inciucio post elettorale, noi mai e poi mai ci alleeremo con nessuno -> stocazzo Il M5S, per bocca di Luigi Di Maio, anche alla vigilia delle elezioni, lo aveva detto chiaramente; qualora non avesse vinto da solo, il M5S avrebbe proposto a tutte le forze politiche(tranne FI e FdI) di firmare un contratto sui punti in comune. Gli elettori, consapevoli di ciò, avrebbero potuto astenersi. Non l'hanno fatto, ergo, non hanno alibi.
5) Toglieremo le sanzioni alla Russia, visto che danneggiano tanto l'Italia -> chi se ne fotte xD
6) Uno vale uno -> io posso proporre leggi, posso farle votare dagli altri iscritti, e qualora fosse la più votata andrebbe dritta in parlamento. Vero, non valgo quanto Di Maio, ma valgo più di qualsiasi elettore comune di PD, FI, Lega Nord, FdI, + Europa, etc etc.
9) Reddito di cittadinanza da 17mld all'anno fatto recuperando gli sprechi -> Redditino di cittadinanza da 6,9mld fatto a debito. Ti sei accorto che il M5S non governa da solo, sì? Dunque le limitate risorse vanno divise in due per accontentare entrambi gli elettorati delle forze di governo.
Non si è potuto dare una mano all'intera platea di poveri(relativi e assoluti), però a quelli assoluti sì. Prima del M5S quanti e quali dei governi precedenti aveva accreditato a una famiglia indigente 1.300€ al mese su una postepay? Rinfrescami la memoria.
Infatti si è visto quando hanno votato per bloccare l'acquisizione degli F35. 20mila iscritti han detto di bloccarla ma il ministro Trenta ha detto che si farà ugualmente.
#ilmiovotoconta
Quando vuoi inizia pure a commentare il contenuto del documento fatto da Sertes.
Trattandosi di nuovi eletti, di un movimento che non aveva niente a che fare con la vecchia politica, e che hanno fatto capriole all indietro peggio dei politicanti ammestierati, risulta evidente il fatto che ci sia stato un qualche evento ancora misterioso che ha rimandato controcorrente come salmoni quelli che si dichiaravano squali assassini prima di sedere in poltrona, e cosa molto importante è che mai prima d ora ne abbiamo avuto prova più certa, se mai ne avessimo avuto bisogno, quindi, bisognerebbe cercare chi ha avuto a che fare con chi, chi è stato contattato e da chi, se ci sono state minacce, ricatti o magari chi si è fatto ricattare. Ora, ci sono due tipi di persone che possono arrivare a sapere questi fatti, i magistrati, (che te li puoi pure scordare) e i componenti stessi del movimento a cui pur devono qualche spiegazione e che sono stati traditi come gli elettori, fossi io li andrei a prendere casa per casa a fargli sputare tutto fuori. Aggiungo, da qui su luogocomune, da byoblu, e da altri si potrebbe lanciare un sasso nello stagno cercando di smuovere chi ha l opportunità di compiere azioni più concrete piuttosto che stare davanti ad un display a dire sempre le stesse cose.
Invece ritengo che andare a votare consapevole del fatto che nessuno mi rappresenta, oppure votare scheda bianca o ancora peggio tirare una riga sulla scheda a caso, ebbene, sia proprio questo un insulto a chi ci credeva tanto da lottare per ottenere il diritto di voto.
Ritengo pertanto più rispettoso non votare e quindi negare il mio consenso a questo sistema che non solo non è in grado di mettere a disposizione qualcuno a cui dare la mia delega per gestire le cose anche mie, ma che opera costantemente per far sì che questo non accada.
Mi trovi d'accordo.
In questo caso "il meno peggio NON è per forza di cose il meglio disponibile".
Quando vai a votare, tu dai il tuo voto a chi pensi che meglio ti rappresenta.
Non dai il voto al meno peggio tanto per darlo.
Se non ti senti rappresentato da nessuno, non voti nessuno. Punto.
Non voti il meno antipatico.
EDIT:
Specialmente quando ti accorgi che dopo avere sbandierato ai quattro venti le loro opinioni sulla pericolosità dei vaccini, una volta essersi seduti sulle poltrone con il velluto rosso, non solo fanno marcia indietro, ma ti prendono pure per il c***.
Il problema della libertá di scelta su come vivere la propria vita non è un di cui da immolare alla prima multinazionale che capita se non lo si capisce è gravissimo
Converrai con me che "il meglio disponibile" suona meglio di "il meno peggio".
E' un'euristica pressoché infallibile.
Ogni singola azione umana ha un'origine egoistica.
Non c'è scampo.
Mica sindacavo su questo. Il punto è un altro. Mentre ti arrabatti per la non obbligatorietà dei vaccini o per l'utilizzo del monovalente, magari stai devastando la vita di tuo figlio senza neanche accorgertene. E' più probabile che tuo figlio si ammali o muoia perché lo ha cresciuto male che non se lo vaccini. E' un dato di fatto.
Nemmeno il figlio di un genitore violento e\o assente e\o inaffettivo e\o carcerato e\o divorziato può esprimere la sua opinione sulle capacità genitoriali di chi gli ha dato la vita, no?
E cosa ti aspettavi, il reddito di base incondizionato? In Italia? Uno dei paesi più arretrati, familisti e individualisti della Terra?
Hanno cannoneggiato il M5S per il RDC, figurati con il RBI. Come minimo sarebbe scoppiato un nuovo 68.
Solo per aver suggerito di tagliare la spesa del sistema sanitario nazionale del 50%(garantendo pari livello servizi), sono stato sfanculato dai dagli azitechi.
Ma smettetela, per il redditino di cittadinanza, come lo definisce con disprezzo Decalagon, il M5S ha sputato sangue.
Fare i nomi e i cognomi di chi ti ricatta puo' non essere la scelta piu' saggia quando desideri continuare a vivere. Credo che gli avvertimenti e le minacce non arrivino solitamente in lettera con firma certificata dal notaio, ma siano espressi secondo il classico metodo mafioso: si avvicinano i capi politici (tra cui certamente Beppe Grillo), gli si fa presente che hanno figli e famiglia, e sarebbe un vero peccato se dovesse accadergli qualcosa di tragico, e li si consigli di restare sotto la protezione di qualche lobby multinazionale per non correre rischi...
E il sistema di potere che governa oggi il mondo non e' certo diverso da quello della malavita organizzata, a mettercisi contro si fa una brutta fine.
Pretendere pertanto nomi e cognomi sarebbe chiedere un po' troppo; si potrebbe pero' almeno avere la dignita' di dimettersi, magari in blocco, segnalando generiche interferenze e intimidazioni da parte di entita' sconosciute, questo si'. Oppure, molto meglio, si potrebbe cambiare il sistema di governo estendendo all'intera popolazione l'ultima parola sulle leggi, con sistemi tipo referendum e approvazioni digitali.
Grazie per la fatica!
IMHO per esprimere al meglio il proprio disprezzo la cosa migliore è andare comunque a votare (che considero un dovere civico) per poi "votare" scheda nulla.
Credo che sia molto meglio del non votare, perché se non voti c'è sempre la possibilità che sia stata pigrizia o un impegno improvviso.
L'altra possibilità, ovvero la scheda bianca, la considero pericolosa dato che qualcuno potrebbe compilarla al posto mio.
Pensala come vuoi, non ho intenzione di scatenare un querelle filosofica
Io invece preferisco essere conteggiato tra chi sceglie di non collaborare a questa non-scelta, piuttosto che tra coloro che legittimano i burattinai che muovono 4 pupazzi tutti uguali.
Sacrosanto. Sarebbe la cosa giusta da fare, però c'è un però.
Il ricatto potrebbe anche includere l'obbligo di tenere la bocca chiusa e le minacce potrebbero essere anche piuttosto pesanti.
Giusto per fare due nomi ricordiamoci di Enrico Mattei, di Aldo Moro, di Falcone e Borsellino, di tanti altri. Non ultimo Bettino Craxi che era pronto a fare esattamente questo in una conferenza stampa ma a quanto pare gli sono stati minacciati addirittura i figli.
Ci possone essere diversi gradi di ricatto, quali
"Se non fai quello che ti ordiniamo di fare tenendo la bocca chiusa possiamo:
Distruggere la tua carriera politica
Coinvolgerti in qualche scandalo infamante che ti costringerà a cambiare nazione e forse anche faccia
Dimettiti pure, poi facciamo un governo tecnico che porterà avanti la nostra agenda e ti ridicolizzeremo pubblicamente sino a farti apparire come un malato mentale e magari ti sottoporremo pure a un TSO
Far fallire l'Italia con pochi click
Minacciare ogni tipo di ritorsione economica ai danni tuoi e del tuo paese
Minacciare ritorsioni di tipo militare-intelligence (attentati, terrorismo)
Minacciare di farti fuori fisicamente (ucciderti)
Minacciare la tua famiglia, i tuoi cari
Minacciare addirittura guerre"
In sostanza quando si ha a che fare con "entità" migliaia di volte più forti di te, per potervisi opporre è necessario avere la stoffa dell'eroe, ma anche quella può non bastare.
Se per esempio tu volessi uscire dalla NATO e ti dicono: "fai pure...sappi però che la tua nazione diventerà uno stato-canaglia e farà la fine dell' Iraq o della Libia" cosa faresti per il bene del tuo paese? Anche se tu non avessi nulla da perdere te la sentiresti di condannare il tuo popolo?
Credo che abbiamo a che fare con personaggi talmente privi di ogni scrupolo ed etica e di una tale forza economica, politica e militare che qualsiasi atto di opposizione diventa impossibile.
Io ho veramente una grandissima stima nei tuoi confronti, ti voterei subito come imperatore del mondo :-), ma credo che la tua bontà d'animo (che non è affatto un difetto, anzi) ti impedisca di concepire la spietatezza e la disumanità dei pescecani che stanno governando il mondo.
Io sono sempre più convinto che allo stato attuale delle cose non c'è più nulla da fare senza spargimenti di sangue o (molto meglio) senza una grande presa di coscienza globale (che includa anche chi maneggia le armi) che trasformi tutti i popoli in eroi capaci di rinunciare ai propri privilegi e alle proprie sicurezze per il bene dell'umanità disobbedendo agli ordini.
Visto il QI medio dei pecoroni belanti che popolano le nostre grigie metropoli, non posso che rimanere molto pessimista...
Su Internet girava la battuta: sul governo del cambiamento: cambiano idea ogni 5 minuti.
La giravolta sui vaccini è innacettabile perché come spiegato da StefanoRe è un precedente. Una volta accettato che lo stato può disporre del tuo corpo come vuole, quale sarà il prossimo passo? Infilarci su per il sedere un melone a testa? Per il bene comune, si intende. In più non solo viene accettata l'impostazione, ma addirittura c'è gente che la chiede a gran voce. Guarda che io sono nato e vissuto per 22 anni in una dittatura, ma non erano riusciti una cosa del genere. Le imposizioni c'erano, ma non c'era la gente che lo chiedeva.
Ammiro, anzi, invidio il tuo ottimismo.
Io non ce l'ho.
E non tanto perché conosco personalmente qualche parlamentare 5stelle sulla cui onestà morale posso scommettere, quanto perché faccio il parallelo con le cose che hai scavato tu stesso (Nuovo secolo americano).
Sono pessimista, e, lo so, è più facile che essere ottimisti come te.
Ma giuro che mi sfugge come questo movimento possa aver fatto una virata a 180° come questa, senza l'intervento a mano armata da parte dell'establishment.
E se questo intervento è tanto potente da capovolgere una valanga elettorale come quella di un anno fa, si preparano cazzi amari.
Eh...neppure io credo sia una tigre di carta...
Questa è gente che noi nella nostra ingenua bontà non riusciamo neppure a concepire.
Persone che non si fanno scrupoli a far morire milioni di innocenti con guerre, dittature e stragi economiche non sono esseri umani come noi.
Dovremmo prendere atto che abbiamo a che fare con il male assoluto che non si ferma di fronte a niente.
Cosa vuoi che facciano degli ingenui come Di Maio & C di fronte alle pressioni di entità potentissime e intoccabili?
Cacarsi addosso è la reazione più normale e più umana...
immagino sia stato un lapsus …
poiché costretti a vivere in condizioni bestiali, si rimedierebbe mediante tossicità aggiuntiva impazzimento del sistema immunitario e chissà cos’altro ancora?
vaccini che son costretti a fare viste le condizioni in cui vivono: FALSO
vaccini che son costretti a fare poiché anche per gli animali le vaccinazioni sono obbligatorie: VERO
secondo Stefano Montanari i vaccini per animali non umani sarebbero però molto meno tossici di quelli per animali umani, a causa del minacciato boicottaggio (nonostante l’obbligo per legge) dalla parte degli allevatori di suini
avendo questi ultimi constatato eccessiva presenza di granulomi e noduli nelle cosce dei suini macellati ...
P.S.
colgo l'occasione per complimentarmi anch'io con Sertes
Noi per "loro" siamo la stessa cosa..bestiame umano, animali parlanti.
Con la differenza che possiamo essere più pericolosi di un animale per cui è conveniente renderci più inoffensivi possibile.
E' possibile che ancora oggi con tutta questa informazione si discuta su cosa debba fare quel ministro, che errori faccia e come ha cambiato idea una volta entrato nelle istituzioni?
Non lo volete capire che i partiti o movimenti che siano non possono fare nulla per voi?
Sarebbe estremamente facile fare qualcosa per il popolo, a voi risulta che italia o europa si diano da fare per risolvere i problemi della popolazione?
Ancora convinti che col voto possiate cambiare le cose??!!
In francia protestano da 6 mesi, 6 mesiiiiii e non se li ca*a di striscio nessuno altrochè boicottagio della nestlè o della coca cola.
Sveglia gente, sveglia!!
Ve lo spiega bene Franco Fracassi qui www.youtube.com/watch?v=ymUMajvUK-A
immagino possa sembrarti incredibile ... eppure l'hai detto ...
Il punto che volevo intendere io è che nessuno può costringere altri a comportamenti non voluti sbandierando inesistenti interessi collettivi , se lo si fa si è nel torto privi di qualsiasi giustificazione.
Rendiamoci conto che nessun'altra forza politica avrebbe fatto ciò che piacerebbe a noi, ovviamente senza nemmeno pensare per sbaglio a tutti quei provvedimenti che invece i 5S hanno messo in atto e ai quali si sta per aggiungere quello fondamentale, importantissimo e altamente anti-neoliberista, del salario minimo.
Non si tratta di barattare lo schifo dei vaccini e la salute delle future generazioni con qualche leggina insignificante, si tratta di cominciare a portare a casa qualcosa coi mezzi che si hanno, che cominci ad invertire la tendenza degli ultimi 30 anni e più, che cominci a garantire qualche diritto proprio alle nuove leve (guardate i risultati del decreto dignità, per esempio mia figlia neo laureata è appena stata assunta con un ottimo contratto e uno stipendio dignitoso, senza passare dalle vergogne dei mini contratti vari con buste paga a zero euro o a due euro l'ora).
Combattiamo in tutti i modi, anche non dando tregua ai 5S sulla loro incoerenza sui vaccini, senza sconto alcuno, ma non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca, a volte le rivoluzioni anche modeste e parziali, hanno bisogno di tempo e di pazienza. Che qui dentro non c'è davvero mai stata, sempre clima di "tutto subito e tutto perfetto o nulla conta", proprio quello a che certi poteri fa un gran comodo.
Perfetto, quindi se tua figlia ti dovesse raccontare di una sua amica sfortunata con un bambino che si è beccato un encefalite, tu gli spieghi l'importanza del salario minimo?
Incoerenza? Ho scritto 70 pagine per spiegare perché si tratta di TRADIMENTO e non di incoerenza. Non aver timore ad usare la parola giusta.
Quindi al massimo denunci dei tizi anonimi ... ma in tv ti faranno passare come quello che spara ai fantasmi per togliere il letame da se stesso, visto che nel frattempo, le cose con cui ti ricattavano, son diventate di dominio pubblico.
(Nota personale:e se proprio sei un santo, ti cominciano a far fuori i parenti ... guarda la nipote di Mandela, che per "sfortuna" è morta poco prima dei mondiali di calcio ... e Mandela muto, che di cose da dire ne avrebbe avute ... )
Hai solo da perdere e nulla da guadagnare ... so poteri occulti perchè di preciso, sapè chi c'è dietro, nun è facile!
Travaglio dice che sulla rete si trova solo chi riprende e rilancia le notizie, ma per "scovarle" le notizie, serve chi questa attività la fa di mestiere, i giornalisti, appunto.
Questo lavoro di Sertes smentisce Travaglio: perchè nessun giornale, telegiornale, ecc., ha fatto quanto ha fatto nel suo tempo libero un normale cittadino? Forse perchè ha ragione Franceschetti: i giornali e l'informazione in genere servono principalmente a nasconderla, la verità!
I giornalisti veri ci sono stati, hanno fatto tutti una brutta fine. Cerchiano di non dimenticarlo.
Per i "un normale cittadino" io non ne vedo. Se ti riferisci a Zombi che girano con una protesi in mano, un passeggino con dentro un cane o corpi deturpati da Murales allora si, di questi ne vedo parecchi
Non ho fatto in tempo a scrivere che è uscita questa notizia:
ROMA - Uccidi il giornalista con la ventiquatt'ore piena di documenti riservati. E' una delle missioni proposte dal videogioco Sniper 3D Assassin, disponibile gratuitamente per smartphone Android, iOS e Windows anche in Italia
Verissimo. Come dice Riccardo nel suo powerpoint:
1. solo i medici possono parlare di vaccini
2. se un medico è contro i vaccini, viene radiato
3. Tutti i medici sono a favore dei vaccini
e il gioco è fatto.
Il "normale cittadino" è Sertes!
Il gioco di cui parli la dice lunga, su come stanno indottrinando i nostri ragazzi.
Eh ma cosi mica riesci,eventualmente,a risolvere il problema!
Il problema si potrebbe risolvere nel momento in cui tutti andiamo a votare ed annulliamo le schede!
Ecco solo in quel caso potresti eradicare,questo problema,dalla radice.
Con la ''semplice'' scheda bianca,altro non fai che aiutarli nelle loro azioni e nei loro programmi.
Anch'io la penso così. Non riesci opporti perchè le conseguenze sarebbero tragiche, per te per la tua famiglia e per la nazione. Dunque cerchi di muoverti e scendere a compromessi fra le forze al meglio delle tue possibilità.
Però come ha detto tu se ci fossero degli "eroi" o dei "pazzi" questi ultimi denuncerebbero non solo l'impossibilità di non poter agire e governare secondo sovranità popolare, ma anche tutti i ricatti volti a schiacciare ogni tentativo di ribellione. Succederebbe il finimondo in italia, sicuramente ci sarebbero conseguenze negative in tutta la nazione (tipo attacchi speculativi, attentati terroristici, crisi di governo e instabilità) però almeno l'intera nazione saprebbe le motivazioni di tale scenario.
Dunque la maggior parte della popolazione si unisce, e voterebbe di nuovo quel partito che ha denunziato il tutto. Tuttavia mi domando appunto che prezzo dobbiamo pagare per arrivare a questo..
Se è per questo tv e giornali spacciavano il M5S come novax pur sapendo che da anni a guidare il movimento ci sono dei provax convinti. La presunta avversione del mainstream nei confronti del M5S quindi lascia il tempo che trova e non può essere portata come prova del fatto che i 5Stelle sono meglio degli altri, non dimostra che essi rappresentano un cambiamento in positivo rispetto alla vecchia classe politica. Far credere di avere tutti contro, politici, tv e giornali, e quindi l'intero Sistema, è l'unica ragione per la quale il M5S, dopo tutte le porcate e i voltafaccia, riesce ancora ad avere dalla sua parte un nutrito gruppo di pasdaran disposto ad ingoiare qualsiasi rospo, pur di non dover ammettere di essere stato preso abbondantemente per il culo dal guru del movimento e dai suoi seguaci.
Hai scritto una tale cagata che risponderti non ha senso; hai scritto 6 righe di stronzate, senza senso, senza argomentare un cazzo, pasdaran, guru, ma v....
Forse non hai letto bene quello che ho scritto… io non vado proprio a votare. Altroché scheda bianca
Se è per quello, li intossicavano già qualche decennio fa, con danneggiati da vaccinazione come oggi, ma non è mai fregato ad un cazzo di nessuno, difatti il 90 e passa % della gente si vaccinava senza farsi alcun tipo di problema ed oggi 25/30 anni dopo oltre il 90% della gente si fa vaccinare, perchè convinta che faccia bene e che sia necessario. Non vedo cambiamenti dal passato, sono decenni che la gente viene avvelenata, quindi al limite hanno continuato quello che esiste da decenni. Piuttosto chiedi ai tuoi amici, parenti, conoscenti, come mai si facciano vaccinare, come mai siano convinti che faccia bene; 5S o non 5S, se la gente è ignorante, continueranno a vaccinarla.
I miei figli non li abbiamo fatti vaccinare, ma nella scuola che frequentano (1.500 ragazzi/e) quanti pensi siano contro le vaccinazioni, quindi non vaccinati? ZER0000000000000000000000000000!! Alla gente non frega un cazzo delle vaccinazioni, solo quando subiscono un danno loro in famiglia, allora si svegliano, se riescono a rendersi conto che la colpa è stata delle vaccinazioni, dato che oggi le autorità si inventano cause di morte a vanvera, quindi ufficialmente le vaccinazioni non c'entrerebbero mai.
Stavo per scrivere la stessa cosa…
#141 Aigor
Arrivateci da soli, illuminati!
E poi non mi pare proprio che il M5S abbia soprattutto la TV contro…l’altro giorno da Fazio (ed è tutto dire) c’era Giggino Di Maio, lì nel gotha della TV di sistema….suvvia....
Anche perché sei su Luogocomune, e le regole prevedono che si debba contro argomentare bene alle critiche, per evitare di fomentare flame. Limitarsi ad un "dici solo stronzate" è poco educato e per niente utile o costruttivo.
Dai su, fai no sforzo per noi.
#144 Decalagon
Anche terrapiattisti, anche scie chimichiste, anche complottari del 11 settembre etc. etc.
Da quando i giornali del merdstream hanno mai contato qualcosa? E quindi cosa avrebbe guadagnato il 5S spacciato da novax?
Questa è solo una tua opinione, dato che fino a prova contraria, mai nella storia si attacca per 16 mesi, un partito che farebbe parte del potere e che si voglia far arrivare al potere. Difatti sta avendo l'effetto voluto.
Mentre questo sarebbe molto educato, utile e costruttivo.
Certamente, avete ragione, Fazio è del 5S, anche Vespa, come tutto il letamaio di LA7, dimenticavo anche merdaset è pro 5S!!! Tutti per il 5S!!
La sinistra e le canne sono una brutta cosa!
"far credere"? ma suvvia
Mi sembra di sentire le sinistre che pittavano il tappo coi tacchi come un pericolosissimo, terribile affascinatore di folle
Non "fai credere" proprio una mazza, senza il consenso e l'appoggio dell'informazione mainstream
E a me non sembra proprio che ne raccolgano così tanto come dici
O vuoi farmi il contorsionismo mentale che
I 5stelle sono d'accordo col mainstream per autodipingersi come poverini quelli che han tutti contro?
mah.
Riguardo le vaccinazioni ha ragione e hanno deluso anche me.
a seconda della convenienza i numeri sono gravi o meno gravi...dipende chi paga
www.vita.it/.../147535
1- Le segnalazioni avverse inserite nel 2017 sono state 6.696 (il 16% del totale delle segnalazioni avverse a farmaci e vaccini), di cui 4.821 (il 72%) si riferiscono a casi insorti nel 2017.
I decessi segnalati sono stati complessivamente 10, di cui otto sono risultati “non correlabili” con la vaccinazione e due “indeterminati”. I casi con esito fatale sono descritti in un approfondimento specifico del report. Di questi dieci, tre hanno riguardato segnalazioni gravi inserite nel 2017 dopo vaccini obbligatori, con la morte quindi di bambini: un bambino di 5 anni, con storia clinica di epilessia; una bambina di 8 anni, deceduta nel 2009; un bambino di 11 mesi, deceduto a seguito di complicanze di encefalite nel 2017.
edit: qui le motivazioni dei 10 decessi...non è colpa sicuramente del vaccino pur non avendo fatto l'autopsia
quotidianosanita.it/.../...
2- Nel 2017 sono stati segnalati in Italia 5.407 casi di morbillo,
Sono stati segnalati quattro decessi, di cui tre bambini sotto i 10 anni di età (rispettivamente 1, 6 e 9 anni) e una persona di 41 anni, tutti non vaccinati. In tutti i casi erano presenti altre patologie di base e la causa del decesso è stata l'insufficienza respiratoria.
quando invece la farmacovigilanza è attiva e senza sponsor i risultati cambiano...e non poco
notizieora.it/.../...
Vaccini, morbillo: 4 bambini su 100 hanno reazioni avverse. Ricerca su bambini pugliesi
ma osservare la realtà (come ha fatto Sertes)
e la realtà è, si, che il M5S ha tradito le promesse in fatto di vaccini
ma è anche che il medesimo M5S stia abbondantemente sulle palle all'informazione ufficiale
scannarsi pro e contro non è altro che battaglia elettorale
Cercare di capire il perché di un voltafaccia di queste dimensioni, proprio in un movimento che nasce "contro" il mainstream, mi sembra estremamente più importante
Sarà anche nato contro il mainstream ma è già da un pezzo che si è adeguato:
Europa
NATO
Bombardamenti umanitari
Russia
Vaccinazismo
Inquinamento (quello elettromagnetico è sempre inquinamento)
Ti avevo già scritto che questa tua cartina al tornasole funziona male; berlusconi per anni ha avuto contro giornali, tv, i magistrati, gli eurocrati che lo hanno fatto a pezzi, se impiegassi il tuo ragionamento dovrei riconsiderare il berlusca ed incoronarlo come colui che più di ogni altro era animato da sani principi, ma sappiamo che così non è.
Penso che il m5s abbia svolto il ruolo per il quale lo hanno creato, e non sto a ripetere perchè lo hanno voluto dato che io ed altri abbiamo sottolineato più e più volte la sua cronistoria.
Forse ora non serve più, la lega la faranno fuori più avanti in attesa dell'arrivo di quello che tra qualche tempo sarà l'ex drago della bce. ;)
Ma contano quanto il due a briscola.
era: il due di coppe quando la briscola e' bastoni
Il nano mafioso non fa testo, è stato portato in politica dal sionismo, dopo l'assassinio di Falcone e Borsellino, e dopo i finti processi conto DC e PSI, come da progetto preparato per fingere di sostituire la vecchia politica con un partito nuovo, fi. In fi è confluito tutto il letame unito di DC e PSI; non mi sembra che il 5S sia un partito riempito con gli avanzi di mafiosi, assassini, truffatori, ladri etc. etc.
Tornando al discorso TV e giornali, la metà sono di sua proprietà, quindi almeno la metà dei media non l'hanno mai attaccato.
I magistrati dormienti quando serviva, lo hanno attaccato solo quando il nano si montava la testa e puntualmente veniva ridimensionato e rimesso sulla retta via. Difatti non è mai stato condannato veramente, dato che per 30 anni ha svolto egregiamente quello che il sionismo ha preteso da lui.
Escludo a priori i soldi. Non puoi comprare il 100% dei cristiani. Arrivi all'80%.
E un discorso simile lo farei con le minacce di morte. Arriveresti a convincere il 98/99%, ma non la totalità.
L'unica cosa che mi venga in mente sono minacce a famiglie ed amici. Premesso che, anche lì, troveresti qualcuno che provi a far trapelare qualcosa. E' l'unica spiegazione che regga, ma non mi soddisfa.
Al di là delle passioni politiche, non credo si possa contestare la matrice culturale del movimento.
Era, precisamente, l'essere contro le "verità" preconfezionate dal mainstream. Questa matrice è all'origine del successo a valanga, e del susseguente attacco a 360° che ha subito dal medesimo mainstream.
E allora?
Come si spiega questo tradimento?
Oltretutto, gli elettori non sono (più) così scemi come vorrebbero i media, se ne sono strafregati della merda sparsa in abbondanza sui 5* (almeno fino a poco tempo fa i sondaggi questo dicevano).
Figurarsi se poi gli eletti avessero davvero fatto quello che propone Mazzucco ("Tizio Caio e Sempronio ci impediscono di fare quello per cui siamo stati eletti, arrivederci e grazie"), alla tornata successiva avrebbero tre valanghe di voti non una.
Non si capisce..
Io però ci avrei aggiunto anche questa prefazione:
"Il M5S non è "il partito LC" che parla di scie chimiche, terrorismo inventato, moneta debito, truffe mediche e malattie inventate... ma in fin dei conti il M5S non si propone di rappresentare i 10.000 utenti di LC, ma si propone di rendere rappresentativi i 57.000.000 di italiani tagliati fuori dalla repubblica."
se non ci metti questa tua (non mia) doverosa precisazione, qualcuno che legge il tuo "dossier" potrebbe facilmente confondere il M5S con Grillo pre M5S.
Non è che tutti hanno seguito bene come te il M5S dagli esordi, quindi potrebbero erroneamente pensare che il M5S si occupasse di quegli argomenti da te citati.
Perfetto, questa dichiarazione dice tutto sulle tue aspettative, e dimostra come il m5s sia messo lì per fare da gatekeeping e a te sta bene.
In realtà il sistema si può cambiare, anche col voto, a patto che la maggioranza voglia cambiarlo, Chavez lo dimostra:
l'Iran degli Ayatollah è un altro esempio che il sistema si può cambiare, sempre a patto che il popolo lo voglia.
Anche l'Italia è cambiata nel 1992, secondo me in peggio, ma è comunque cambiata
www.maurizioblondet.it/.../
Secondo me occorre dare il voto scegliendo tra chi parla di queste cose, ovvero di tutti i poteri che opprimono il popolo italiano, come il mercato ed i poteri sovranazionali a cui l'Italia è soggetta, chi non denuncia questi poteri non ha la minima intenzione di cambiare le cose,
ed attualmente sento parlarne da casapound per quanto riguarda i poteri sovranazionali, e dai comunisti, tra cui il sempre ottimo Marco Rizzo per quanto riguarda il mercato
tv.iltempo.it/.../...
chi entra li è già disposto a metterla in culo al popolo sapendo che verrà pure pagato profumatamente!!!
Non credo serva rispondere.
Anche un po' ingenuotta, a questo punto.
da Amazon?
Però le ho anche spiegato che se oggi è stata assunta con un contratto dignitoso al suo primo impiego da neolaureata, è perchè i 5S qualcosa di buono l'hanno pur fatto, così come ho spiegato a mia madre che con la pensione di cittadinanza si porta a casa 1500 euro in più all'anno per vivere con maggiore dignità.
E specifico che avevo ben chiarito che : messaggio quindi che hai completamente ignorato, proponendo proprio i due fattori come se si trattasse di uno scambio. Come onestamente tutti riconoscono che sui vaccini i 5S hanno toppato alla grandissima, non capisco perchè vi ostiniate a negare quel che di incontestabilmente buono e tangibile è stato fatto...mah...
Forse invece di celiare su gli accenti dovresti analizzare meglio il motivo per cui i cinque stelle sono politicamente un morto che cammina verso il prossimo fine settimana.
youtu.be/e1jsWLQF1Kc
Questo invece è un dato di fatto
E chi lo nega, scusa? Ad oggi i 5 stelle hanno ben 3 cose giuste: il redditino di cittadinanza, non aver riconosciuto Guaido, aver chiuso radio radicale.
Questo a fronte di 3 merdate complete (Ilva, condonare i bombardamenti in Siria, svendere a Big Pharma la salute dei nostri figli) e una dozzina di cose profondamente sbagliate (la lista la trovi sopra)
Se per te il bilancio del primo anno di governo è positivo non hai che da rivotarli, magari il secondo anno estendono l'obbligo anche agli adulti o dicono che chi non è vaccinato si deve pagare l'ospedale... però ti regalano mezz'ora al giorno di internet gratis; giustamente non possono fare tutto subito, vero? Lasciamoli lavorare sugli spicci mentre ci sono altri bambini morti o menomati, o mentre a Taranto ci sono giorni in cui è IMPOSSIBILE USCIRE ALL'APERTO. Scusa, avevo scritto vietato ma è semplicemente impossibile, 15 giorni da gennaio a marzo in cui è impossibile uscire all'aperto.
Tranquillo, adesso cambiamo i fatti a suon di opinioni e il M5S diventa una buona scelta, dai.
Meno male che ci sono i brillanti elementi dell'asilo Mariuccia come te!
della serie come attaccarsi al fumo della pipa del nonno
se è vero come è vero che il m5s aveva almeno un principio è quello dell'onestà
(anche io ci ho creduto per un po di tempo)
l'unica "bussola" era quella, l'unico "ideologia" , l'unico principio che lo avrebbe guidato nella melma in cui si voleva andare a cacciare.
ora, "onestà" non si può limitare come sua applicazione a non rubare, ma "onestà" è prima di tutto intellettuale e quindi significa dire le cose come stanno e non come voglia appaiano i soliti noti
io nei 5 stelle non vedo piu quell'onestà intellettuale che li contraddistingueva pur glissando su argomenti apparentemente di nicchia che vengono/venivano classificati cosi solo da chi non ha/aveva il coraggio di affrontarli.
tu invece stai qui, con argomenti noiosi e pretestuosi a sostenere ormai l'insostenibile insieme ad altri del "partito del meno peggio"
mi chiedo chi te lo fa fare, convincere qualcuno su luogocomune con la "forza" dei tuoi argomenti ?
continuare a sognare un mondo migliore consegnato dai 5 stelle?
pensare che se non ci fossero loro tornerebbe berlusconi o renzi e staremmo molto peggio?
sul serio perchè?
#172 Sertes
perche non fate una lista il piu possibile oggettiva dal vostro punto di vista cosi vediamo le cose in maniera un po piu allargata e completa sul movimento?
Puo' essere che il movimento stesso sia stata una operazione per incanalare un dissenso che poteva essere pericoloso per chi gestisce il teatro, ma temo che sia stata invece una secchiata in faccia per risvegliarci dalle nostre illusioni, dato ci ha mostrato quanta influenza possano esercitare certi personaggi su chiunque capiti nella cosiddetta "stanza dei bottoni"
Grazie al nano ora ci sono una valanga di leggi che proteggono i disonesti, 2/3 generazioni cresciute nel rincoglionimento provocato dalla sua televisione ed una serie di esempi di corruzione e connivenza con i peggiori malavitosi
Grazie a Renzi non esiste piu' una sinistra, siamo stati legati mani e piedi ad un sistema che ci portera' al collasso , abbiamo sottoscritto accordi sull'immigrazione che stanno distruggendo il vivere civile e tante altre "perle"
Senza citare gli stessi esempi di corruzione, ma a livelli ancora peggiori del mero interesse personale (TTIP, Big Pharma, referendum per tentare di cambiare la costituzione, art 18 etc etc)
Dato che ad alcuni di questi attacchi al nostro futuro si sono opposti (nei risicatissimi limiti del possibile) ed i tentativi di ridare dignita' ai lavoratori ed aiutare i piu' bisognosi sono una realta' , cose totalmente assenti specialmente negli anni del puffo, io una differenza ce la vedo
Per me staremmo certamente peggio
quindi va bene cosi e continuiamo(ate) a votarli?
Peccato che non tutti l'apprezzino.
Di solito commento poco sta roba, credo la maggior parte sappia come la penso. Non ho mai tifato per un partito o un'altro, manco al liceo, ho votato la prima e l'ultima volta a 18 o 19 anni per la sinistra radical shit.
La prima volta che qualcuno (era il mio coinquilino) porto' alla mia attenzione i 5s dicendomi che questi avevano le palle di tirare fuori argomenti scomodi, ricordo che risi divertita, e lo presi anche un po' per il culo, dicendogli quanto fosse ingenuo a credere ai politici.
Diffidate dei politici e della politica, nessuno davvero fa mai gli interessi della gente, non e' in Agenda. Guardate che e' successo a kennedy, i suoi successori non hanno avuto le palle come lui e si sono venduti subito.
Non buttate le vostre energie in questo spettacolo delirante, canalizza odio, rancore, speranze e divide la gente, la tiene occupata sul niente cosi' sara' troppo presa dal rendersi conto di quello che accade davvero.
E non andate a votare, potra' valere niente all'atto pratico e materiale, ma e' tutto sul piano energetico, che opera oltre l'illusione di cui siamo prigionieri, che ce ne rendiamo conto o meno.
Il cambiamento avverra', anzi e' gia' avvenuto sul piano universale/temporale, chi muove i pupazzi e detta le regole del gioco lo sa. Se vogliamo che questo cambiamento sia il meno traumatico possibile, beh, svegliamoci , ribelliamoci. L'umanita' ha bisogno di gente che si ribelli, di gente che non opera con gli strumenti che il sistema gli offre. C'e' bisogno di disertare (forse non e' il termine giusto, ma spero mi capiate) il sistema.
Per esempio hanno guadagnato i voti di tutte quelle persone che pensavano che una volta al governo i 5Stelle avrebbero davvero abolito la legge lorenzin e difeso la libertà di scelta e, per estensione, hanno guadagnato un mare di voti da parte di tutta quella gente convinta che il compito dei 5Stelle era quello di aprire il parlamento come una scatoletta di tonno e denunciare lobbies, conflitti d'interesse e poteri forti. Insomma se al governo ci sono saliti è stato anche grazie (e soprattutto) alle promesse fatte a quelli che poi hanno tradito.
Mai nella storia chi controlla i burattini della politica ha dovuto fare i conti con una tale sfiducia da parte degli italiani nella politica, nel suo teatrino e nei suoi personaggi. Al momento della nascita del M5S la sfiducia nella vecchia classe politica da parte degli italiani era pressochè totale, quindi l'attacco dei media al movimento poteva aver gioco facile su un numero relativamente piccolo di elettori che ancora erano disposti a votare il marcio. Poca roba rispetto a quelli che di Berlusconi, Prodi, Renzi, Monti e compagnia non ne potevano più. Quindi l'attacco della stampa al movimento va visto entro questa ottica: il rischio di far perdere voti al M5S attaccandolo a tutto spiano era nullo, proprio perchè l'alternativa politica al movimento era la feccia che ha portato il paese in queste condizioni. E inoltre dimentichi che, se è vero che la maggior parte dei giornali e delle tv dà contro i 5Stelle, è altrettanto vero che quei pochi giornalisti che per molti italiani restano ancora credibili (vedi Travaglio, Mentana, Gomez, Gabanelli e altri) supportano il M5S. Quindi non è nemmeno vero che il M5S ha tutta la stampa contro. In ogni caso la chiudo qui, continuare a ripetere sempre le stesse cose risulta noioso.
#167 Primus eccetera
In effetti la colpa è mia: avrei dovuto scrivere "far credere che il movimento ABBIA tutti contro..." dato che quelli all'interno del movimento che sono a conoscenza di cosa è il MS5, da chi è stato creato e per quale motivo penso siano davvero in pochi.
Poi mentre ti crogioli nei i tuoi 1500 euro in più all'anno, pensa a loro:
"I dati riportarti all’interno del dossier sulle disuguaglianze globali dell’Oxfam: nel 2018 26 persone possedevano da soli l’equivalente ricchezza della metà più povera. L’organizzazione evidenzia anche una forte correlazione tra disuguaglianza economica e di genere"
corriere.it/.../...
Il movimento assieme a quegli altri ci hanno fatto sprofondare così a fondo che non ne usciremo più, almeno dal punto di vista della inviolabilità del proprio corpo, ed a dimostrazione di quanto collusi siano con le multinazionali del farmaco, hanno predisposto purghe staliniane nei confronti dei genitori che si rifiutano di vaccinare i loro figli (e le multe arrivano, vai tranquillo), non ci sono precedenti nella storia dell'umanità in fatto di accanimento “terapeutico” nei confronti degli inadempienti.
Facciamo così: prova a pensare se l'obbligo vaccinale fosse stato imposto agli over 18, come avresti reagito, consapevole del fatto che dentro ai vaccini è presente tutta quella roba che tu sai?
Considereresti ancora m5s e lega vittime dei poteri forti?
Sono curioso di vedere quanto conti avere i media a favore o contro, riguardo al nano mafioso che da alcuni giorno è onnipresente, dopo la sua finta malattia, indipendentemente su merdaset, la7 e rai, praticamente sempre un monologo di sue allucinanti cazzate, senza mai un contraddittorio, ovviamente il 90% del tempo lo passa attaccando ed insultando i 5S ed i vari conduttori Merlino, Porro, Gruber etc. etc. chinati a 90°, nessuno osa interrompere. Vediamo se il proporre il nano mafioso su tutti i canali e senza contraddittorio alcuno, gli consentirà di superare il 10% o no; potrebbe essere che con il nano mafioso il giochetto funzioni male, dato che sono talmente ripetitive le sue cazzate negli anni che molta gente non ci caschi più, vediamo domenica sera.
Quanto voti pensi che abbia preso per la questione vaccinazioni?
Comincia a far capire alla gente che le vaccinazioni sono una schifezza, per di più inutile. Se questi fanno quello che vogliono con le vaccinazioni è perchè il 98% della gente è convinta che facciano bene e che servano.
Quanti anni hai? Hai figli? Lo sai che negli anni 90, inizio 2000, se rifiutavi la vaccinazione dei figli finivi direttamente in tribunale davanti al giudice e se non sbaglio c'erano ca. 500.000 lire di multa da pagare?
I Cinquestelle stanno mettendo mano alla legge sui vaccini perché l'avevano annunciato in campagna elettorale, ma questi cambiamenti non possono che essere peggiorativi a causa del clima culturale e delle pressioni ricevute. Cosa succede se il Movimento perde il governo e sale il PD? Succede che il PD annuncerà "ecco, adesso che l'incubo oscurantista cinquestelle è terminato dobbiamo ripristinare le leggi sulle vaccinazioni devastate dai grillini no vax!!1!" e quindi MODIFICHERA' ancora l'obbligo vaccinale e anche questa volta la modifica non potrà che essere peggiorativa.
Dovremmo affossare cinquestelle E LEGA alle elezioni europee, comunali e regionali, ma mantenere il Movimento al governo in caso di elezioni politiche.
Vale lo stesso per il PD: se tornasse al governo e aggravasse ancora l'obbligo, la tornata successiva dovrebbe restare per evitare che Cinquestelle e Lega peggiorino ulteriormente le cose dopo aver promesso di metterci mano.
Documentati su cosa sia la massoneria e sulla simbologia che usa...comunque ti informo che in massoneria si trovano tanti imprenditori (soprattutto quelli medio-grandi), dirigenti, politici, giornalisti, banchieri, magistrati, alti gradi delle forze armate, alti funzionari pubblici, avvocati, notai, medici, architetti, docenti universitari, intellettuali, artisti....insomma gran parte, se non tutta, di quella che viene definita classe dirigente. Poi riguardo alla tua battuta....guarda che non si arriva neanche lontanamente ai livelli di Bezos senza essere entrato prima nella massoneria.
E il 99% di loro non conta un cazzo! Contano alcuni individui che appartengono a frattelanze occulte che si infiltrano all'interno della massoneria e la deviano nelle direzioni da loro volute.
La mia era una semplice constatazione di quanto sia cambiata l'aria da opposizione rispetto ad essere nella stanza dei bottoni
Anche da parte di chi ha sempre affermato/promesso il contrario di quello che poi ha fatto
Per me staremmo certamente peggio
Fefochip@
Io no, la questione vaccini e' uno spartiacque, non sosterro' mai chi non rispetta il principio fondamentale dell'inviolabilita' del proprio corpo, la valanga che ne seguira' se si accetta questo e' terrificante
Resta il fatto che ci hanno messo in una pessima situazione, perche' e' indubbio che le politiche precedenti erano molto peggio per noi tutti
E non credo che si spaventera' qualcuno che conta se mancheranno qualche decina di migliaia di votanti in piu', specialmente alle europee
Speriamo che la scoppola che il movimento prendera' il 26 serva a far riflettere chi decide la/le posizioni dei 5S
Ammesso che questo conti qualcosa, cosa che sembra sempre piu' improbabile
E' compito dello Stato e nella fattispecie del ministero della sanità salvaguardarci e metterci a conoscenza dei rischi insiti nei farmaci, alcuni Stati ritirano dal commercio taluni medicinali per gli effetti collaterali che provocano, eppure non sono obbligatori, la medesima sorte non tocca ai vaccini che sanno quanto sono pericolosi eppure ti obbligano a farli.
Questo governo dopo poco che si era insediato ha elevato il numero delle vaccinazioni obbligatorie senza che ve ne fosse la necessità, abbiamo un ministro della sanità che ha fatto una figura di merda quando si è scoperto che non conosce neppure la legge da lei promulgata, è chiaro che si tratta di un factotum incompetente messo lì dalle multinazionali.
C'è una sostanziale differenza rispetto ad ora: in quegli anni non si conoscevano i composti letali contenuti nei vaccini, o per lo meno erano noti a poche persone, sempre ammesso ce ne fossero, e le reazioni avverse erano imputate ad altri fattori; oggi l'informazione si avvale di migliaia di analisi alcune delle quali pervenute al ministero della sanità che bellamente e sfrontatamente le ignora, così come le correlazioni autismo-vaccini: come si fa a non pensare male?
#186 Parsifal79
L'eliminazioni dell'obbligo vaccinale sventolata ai quattro venti è una pura operazione commerciale, dato che sono in campagna elettorale, altrimenti come si spiega il fatto che prima inaspriscono il numero delle vaccinazioni con purghe staliniane nei confronti degli inadempienti, poi ci ripensano alla vigilia delle elezioni?
Barillari se si dimostrerà coerente con quello che ha scritto, farà la fine della Cunial.
Ok, tutto chiaro.
non so in quale nazione vivi tu, ma qui in Italia non è successo niente di quello che affermi.
"chiedo scusa a tutti, sia a lei, Presidente, sia anche ai cittadini pugliesi e a quelli italiani perché, con questo articolo, è permesso, purtroppo, uno scempio che si sta compiendo in quest'Aula in nome e per conto delle agromafie"
www.facebook.com/.../?type=2&theater
una cosina leggera eh!
Io comunque aspetterei di vedere cosa succede quando faranno una nuova legge organica sulle vaccinazioni. Fino ad allora nessuno può sapere davvero come andrà a finire. Approvata quella (se mai la faranno) potremo trarre tutti le nostre conclusioni.
Di certo affossare il Mov. contribuirà solo a rendere più efficaci le pressioni delle lobbies su provvedimenti del genere.
Più il Mov. sarà debole e meno slancio verso temi alternativi avrà cioè esattamente l'opposto di quello che alcuni pensano qui.
Domenica voterò e farò votare convintamente il m5s.
Anche per il vostro bene
Per il testo metterei: questa è la dottoressa Giulia Grillo che prima era per vari anni una free-vax contro gli obblighi, e da parlamentare firmava le proposte di legge 5 stelle che parlavano della correlazione tra vaccini e autismo e che mettevano in guardia sulle modalità di vaccinazione militare, poi è andata in una commissione parlamentare che ha lavorato 3 anni e ha concluso che c'è correlazione tra le modalità di vaccinazione militare ed i tumori e che non si può escludere il nesso di causa... e poi 2 giorni prima delle elezioni dice che se fosse per lei vaccinerebbe anche gli adulti, la promuovono a Ministro della Salute, e a quel punto dice che è giusto obbligare, che dall'obbligo non si torna indietro, che i vaccini avranno fatto 1-2 danni in 50-60 anni, e che non conosce morti da vaccino (entrambe le cose smentite dai dati dello stesso Ministero).
Vabbè che la prima regola del bias di conferma è ignorare tutto quello che può smentire la tua fede, quindi non affronterebbero nemmeno queste 4 righe.
Evidentemente non conoscete cosa voglia davvero dire non avere di che tirare alla fine del mese. Facile trincerarsi dietro al paravento degli ideali massimi, che ovviamente qualcun altro deve preoccuparsi di rendere concreti.
Sapete, nell'attesa della messa in opera dei vostri piani per l'edificazione di un mondo migliore e perfetto, noi poveracci ci accontentiamo di qualche briciola, che, anche se non sposta la percentuale di super ricchi, evita a qualcuno di andare alla mensa dei poveri, ma a voi tutto ciò fa schifo.
Beccatevi allora vaccini a iosa (comunque), pensioni a 80 anni, paghe da fame, contratti precari rinnovabili all'infinito, giovani umiliati, diritti sul lavoro scomparsi, mafie e tangenti imperanti...tanto mica sarebbe diverso con PD e il Berlusca
Non c'è alcuna differenza da allora! Oggi, come allora, alla gente non frega un cazzo delle vaccinazioni, non ti ascoltano, vogliono vaccinare i propri figli, pensano che siano necessarie! Chi si documenta, nonostante internet sia piena di informazioni? 4 gatti, che sono anche quelli che vanno alle manifestazioni ed in 20 anni è cambiato ben poco! Ma ti sei guardato intorno? Sei andato a qualche manifestazione? C'è più gente ad un torneo di burraco!
Ma non erano già nel 2017:
Per i minori di età compresa tra 0 e 16 anni e per i minori stranieri non accompagnati sono obbligatorie e gratuite - in base alle specifiche indicazioni del Calendario Vaccinale Nazionale relativo a ciascuna coorte di nascita - le seguenti vaccinazioni:
anti-poliomielitica
anti-difterica
anti-tetanica
anti-epatite B
anti-pertosse
anti-Haemophilus influenzae tipo b
anti-morbillo
anti-rosolia
anti-parotite
anti-varicella
L'obbligatorietà per le ultime quattro è soggetta a revisione ogni tre anni in base ai dati epidemiologici e delle coperture vaccinali raggiunte.
A queste 10 vaccinazioni se ne aggiungono quattro che il decreto prevede ad offerta attiva e gratuita, ma senza obbligo, da parte di Regioni e Province autonome:
anti-meningococcica B
anti-meningococcica C
anti-pneumococcica
anti-rotavirus.
NEL 2019 dal sito salute.gov.it/.../...
Dieci vaccinazioni obbligatorie da zero a 16 anni
Il Decreto legge 7 giugno 2017 , n. 73, Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, come modificato dalla Legge di conversione 31 luglio 2017, n. 119, prevede infatti le seguenti vaccinazioni obbligatorie per i minori di età compresa tra zero e sedici anni e per i minori stranieri non accompagnati:
anti-poliomielitica
anti-difterica
anti-tetanica
anti-epatite B
anti-pertosse
anti-Haemophilus influenzae tipo b
anti-morbillo
anti-rosolia
anti-parotite
anti-varicella.
L'obbligatorietà per le ultime quattro (anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite, anti-varicella) è soggetta a revisione ogni tre anni in base ai dati epidemiologici e delle coperture vaccinali raggiunte.
Sono, inoltre, indicate ad offerta attiva e gratuita, da parte delle Regioni e Province autonome, ma senza obbligo vaccinale, le vaccinazioni:
anti-meningococcica B
anti-meningococcica C
anti-pneumococcica
anti-rotavirus.
A me sembrano gli stessi del decreto Lorenzin.
Potrebbero votare il nano mafioso, magari li assume come veline!
Poi faccio un salto su altri argomenti e noto la stessa cosa. Non c'è un solo argomento della vita in cui il governo che arriva (di destra, di sinistra, di centro, di alto, di basso, etc) si occupi di agire per il vero interesse del popolo.
Poi penso al fatto che devo votare e al senso dell'esercizio di questo diritto-dovere.
Se metto insieme le cose arrivo al risultato che la mia azione è priva di significato: chiunque io incarichi di governarmi non si preoccuperà di me, dato che ci sono forze che - apparentemente - lo impediscono.
Allora la domanda è: ma sono io che sono così dannatamente pretenzioso e insoddisfatto, incapace di vedere i benefici che il mondo che mi circonda e mi offre, o di fatto "come tutti voi sono nato in catene, sono nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la mia mente e per il mio corpo"?
Più invecchio - ho da un po' passato gli più "anta" - più mi rendo conto che una sensazione a mo' di Matrix si fa avanti.
Guardo con compassione i giovani di oggi e i miei coetanei; non vedo via di uscita.
Le giovani generazioni non hanno colpe; la nostra ha partorito i Berlusconi e quella precedente gli Andreotti: come potrebbe essere diversamente?
Chiedetemi pure: "ma tu che fai per questo?" e la risposta è "Niente. Parlo e scrivo come voi, ma non faccio niente". Ne sono conscio e questa è la cosa più grave.
Ormai il distacco dalle sorti della mia (?) nazione e dai miei compatrioti (?) è talmente ampio da non curarmi delle loro sorti.
Riformulo per coinvolgere tutti e due gli schieramenti politici.
Ormai il distacco dalle sorti della mio (?) paese e dai miei concittadini (?) è talmente ampio da non curarmi delle loro sorti.
Ci hanno tolto tutto.
Ci è rimasta solo la possibilità di scrivere sul web, indignandoci per questo e per quello; ma il tutto comodamente in pantofole.
Hanno vinto loro su tutta la linea, bisogna ammetterlo.
Cerchiamo quindi di essere liberamente servi e ricordiamoci che "l'ignoranza è un bene" (Cypher, Matrix).
- la nuova legge toglierà l'obbligo (coercizioni) per quei vaccini e in quelle regioni dove è stata raggiunta e si mantiene la relativa soglia di immunità di gregge
- l'ISS e l'OMS e i vari buroniani in tv diranno: i vaccini servono a prevenire le epidemie; non si può chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati! Il governo mette a rischio la vita dei bambini più fragili e farà ritornare malattie ormai dimenticate!
- il PdR si rifiuterà di firmare la nuova legge, dicendo in conferenza stampa: mette a rischio la vita dei bambini più fragili, farà ritornare malattie ormai dimenticate e io non permetterò mai che ciò avvenga.
- molte Regioni, Comuni e scuole (presidi e insegnanti) annunciano: non rispetteremo, se venisse approvata, la nuova legge che mette a rischio la vita dei bambini più fragili e farà ritornare malattie ormai dimenticate
- molti magistrati annunciano: non interverremo, se venisse approvata la nuova legge che mette a rischio la vita dei bambini più fragili e farà ritornare malattie ormai dimenticate, contro Regioni, Comuni e scuole (presidi e insegnanti) che dovessero rifiutarsi di applicarla.
- 3 milioni di "gilet gialli" marciano furiosamente verso Roma per protestare contro la nuova legge che metterebbe a rischio la vita dei bambini più fragili e farebbe ritornare malattie ormai dimenticate.
- la Grillo si dimette e lascia la politica.
- Salvini dice: purtroppo siamo soli.
- la Fattori viene nominata nuovo ministro della salute e la legge viene ritirata. Si modifica la legge Lornzin: multe di 5.000 euro e sarà prevista la galera a vita per chi sparge "fake news" sui vaccini, ma solo quelle contro.
- si calmano le proteste e tutto ritorna alla normalità. Amen!
Quindi la differenza tra gli 80 euro di mancetta elettorale di Renzi e i 115 euro di mancetta elettorale di Di Maio, è che tua mamma quelli di Renzi non li prendeva e quelli di Di Maio sì?
Posso anche capirlo che chi ha questi problemi di arrivare a fine mese sia disposto a barattare la salute dei bambini altrui con la sopravvivenza propria. Capisco di meno quelli che un lavoro e un minimo di stabilità ce l'hanno.
Il fatto che tu abbia dovuto trovare un caso così limite per costruirci sopra i tuoi ragionamenti significa proprio che da soli i tuoi ragionamenti sarebbero insostenibili.
Comunque sia, tanti auguri per il futuro, e grazie per averci parlato del tuo caso personale.
tra un po' Vasco chiederà i diritti a selfini sulla frase
sul resto ho paura che non ci sei andato tanto lontano...lo scopo è uno solo....5s o meno!!
Sara Cunial è stata una delle pochissime mele sane all'interno del movimento, era diventato personaggio scomodo; nel 2018 aveva definito i vaccini un genocidio, aveva promosso autonomamente un intervento del comitato Corvelva nella Sala Stampa della Camera dei Deputati.
Ha fatto harakiri con l'esternazione sulle collusioni del suo gruppo con le agromafie, probabilmente stufa di stare all'interno di un movimento che ricalca fedelmente la linea dei precedenti governi, ed ovviamente i pentastellati hanno colto al volo l'occasione per defenestrarla.
Ma la sua affermazione ha un riscontro oggettivo: lo scorso mese la Procura di Lecce ha iscritto nel registro degli indagati una decina di nomi alcuni dei quali eccellenti, a proposito della falsa emergenza fitosanitaria della xylella in Puglia, notizia bellamente ignorata da parte del governo, anzi ora si parla di abbattere oltre un milione di alberi di olivo!
#200 Senna
Non c'è alcuna differenza da allora! Oggi, come allora, alla gente non frega un cazzo delle vaccinazioni, non ti ascoltano, vogliono vaccinare i propri figli, pensano che siano necessarie! Chi si documenta, nonostante internet sia piena di informazioni? 4 gatti, che sono anche quelli che vanno alle manifestazioni ed in 20 anni è cambiato ben poco! Ma ti sei guardato intorno? Sei andato a qualche manifestazione? C'è più gente ad un torneo di burraco!
Mi tocca ripetere quanto avevo scritto nel precedente commento: è compito dello stato e nella fattispecie del ministero della sanità erudire ed informare il popolo dei rischi insiti nei vaccini, se l'insegnamento passa dalla televisione e dai mass media il popolino recepisce il messaggio, se non tutti una buona parte si sveglieranno; il silenzio da parte delle più alte autorità dello Stato nonché le affermazioni dei due leader e del ministro della sanità circa l'intenzione di vaccinare i loro figli, dimostra come facciano i giochi di chi li ha messi lì.
Prima delle elezioni di maio e salvini sventolavano ai quattro venti l'intenzione di tornare ad un decreto pre-lorenzin (ovviamente mentendo), ora alla vigilia delle elezioni europee ripropongono la stessa solfa, mentendo ovviamente anche in questa circostanza.
Il fatto che deputati leghisti e pentastellati abbiano depositato il DDL 770 conferma ulteriormente la loro collusione.
Non fingere di non sapere, il decreto lorenzin era la solita legge all'italiana per cui non c'erano le persecuzioni e le pene pecuniarie che il neo esecutivo ora invece perora.
non c'erano costi da mettere nel bilancio , solo la volontà di mantere le promesse fatte,
ma evidentemente la bandiera dei 5 stelle che era l'onestà , tutto era fuorchè onestà intellettuale
Tu scrivi delle cazzate e io dovrei far finta di non capire?
Hai scritto una scemenza, punto e basta!
Ora ragiono come l'asilo Mariuccia: hai scritto una cazzata, quindi automaticamente tutto quello scrivi è a quel livello!
www.oltre.tv/.../
premetto che ho votato m5s!
_________________
Il tuo ragionamento è palesemente fallace e disonesto. In realtà non è mai esistita la scelta che tu ipotizzi, fra salute dei bimbi e propria sopravvivenza. Ciò sarebbe vero se esistesse un'alternativa ai 5S che avesse detto o dica "Aboliremo l'obbligo vaccinale ma non garantiamo alcun beneficio economico con le nostre politiche".
Ma ciò non è mai accaduto, non esiste. Nessuna forza politica lo propone, NESSUNA
Quindi a parità di condizioni, mi prendo chi almeno garantisce altre tutele e che almeno ho una minima speranza di tornare a far ragionare.
Tu invece fai l'elitario, disprezzando le " mancette" e i loro beneficiari, e stop.
Se vuoi il "fate come volete sempre, comunque, dovunque e a prescindere", mi spiace ma neanche Dio sarebbe in grado di accontentarti.
Cosa vuoi che ti possa garantire "il primo partito d'italia" che per anni ha sventolato la parola "onestà", arriva non solo a tradire tutte le sue promesse, ma a mentire alla gente a cui chiede i voti solo per acquisire potere? Il redditino di cittadinanza che puoi avere solo se sei vaccinato e finanziato a debito, quando avevano promesso di raccogliere i soldi dagli sprechi, la corruzione e l'evasione?
Tutto questo non vale pochi euro in più al mese, soldi che oltretutto dovremo poi restituire tutti con gli interessi.
Poi successivamente cosa accade ? Accade che anche y diventa nuovamente una x, un qualcosa di troppo da ottenere e allora magicamente salta fuori z che è sempre minore di x ma intanto passa il tempo, ci si dimentica e ci sarà ancora chi sosterrà la stessa logica, credendo che " eh be ma almeno abbiamo z..... E via che andiamo.
La stessa logica era ben presente anche in un altra forza che sosteneva i diritti sociali, l acqua pubblica, era contro le multinazionali, la globalizzazione ecc.. Si chiamava rifondazione comunista.
Anche lei voleva correre da sola ma non aveva voti a sufficienza per fare le cose da sola. E allora doveva trovare un accordo con qualcun altro. Questo qualcun altro gli metteva i bastoni tra le ruote, non la lasciava fare quello che voleva ecc..
La colpa era sempre dell altro ma almeno qualcosa lo portava a casa anche lei. Certo non si tornava alla Scala mobile però almeno l articolo 18 non lo avevano toccato.
Che fine farà poi rifondazione e l articolo 18, è stata la storia a testimoniarlo.
Mi sfugge davvero la differenza tra il movimento e i partiti classici. È vero il movimento non è mai stato il partito di luogo comune, ma nemmeno quella forza innovatrice che pareva essere agli albori, portato in pompa magna da quello spin doctor sotto mentite spoglie che è stato Beppe Grillo.
Sarebbe interessante sapere da dove sono arrivati i soldi che hanno permesso, a un movimento di individui raccolti a caso in giro per l 'Italia, di diventare un partito che ha preso il 30 %. Questa è una curiosità che ho da parecchio.
Avranno forse investito in bit Coin.
Si forse non toglieranno il reddito di cittadinanza, lo terranno ancora per un Po. Compenseranno togliendo gli 80 euro di Renzi. Il suo tempo è passato, la sua funzione l ha svolta.
Non sei vaccinato e vuoi andare all'asilo?
Nessun problema: basta pagare 50 euro al giorno e poi puoi usufruire dei tuoi diritti costituzionali.
Quando uno dice che la libertà ha un costo...
secondo sentenza di un catramoso TAR ...
(bastasse smettere di fumare, per liberarsi dei TAR, forse sarebbe la volta che riuscirei a smettere di fumare)
--------------
Per chi non riuscisse a comprendere la freddura:
« Tar è più comunemente usato per pavimentare le strade si guida su. »
www.itsanitas.com/.../
ah, la neolingua!
Chi se li ricorda i fatti di prima dell’epoca dell'euro? (dal punto di vista della neolingua, quella fu preistoria).
Chi se la ricorda più l’epoca in cui vigeva l'obbligo di legge di riportare sui pacchetti di sigarette il contenuto per sigaretta in TAR e nicotina?
(l'epoca della puerile fregatura delle sigarette "low tar" (l'epoca di una doppia fregatura a cura delle leggi del nostro precedente puerile STATO - a cui però poi seguì la nastra attuale ed ancor peggiore epoca/fregatura ( quella attuale è a 5stelle !!!!! )))
(al fine di trovare conferme, del preistorico dato, oggi su internet bisogna riuscire ad imbattersi in sito a cura di una neolinguistica ‘risorsa’)
P.S.
obbligo di pagamento di 50€/giorno per chi voglia non far vaccinare figlio in età scolare
ed al contempo,
nobbuono asilo novax ...
ilgiornale.it/.../...
(finirà che la miglior parte degli italiani sarà costretta ad espatriare?
il nostro pare proprio essere il paese degli asini raglianti …)
22 anni fa non esisteva ancora Luogocomune, internet emetteva i primissimi vagiti, le vaccinazioni obbligatorie erano solo tre o quattro e nel dibattito politico manco si accennava minimamente al problema, quindi non venire a dare lezioni a chi non conosci, faresti figure migliori.
Sarà. Però nessuno fra voi che mi contestano, ha fornito un mezzo straccio di alternativa. Nessuno, e meno male che siamo su un sito dove ci si pregia di seguire ragionamenti logici e dimostrativi, ha dimostrato che esista o sia mai esistita un'alternativa ai 5S, o abbia proposto un piano per arrivare all'abolizione dell'obbligo vaccinale. Tutti in grado soltanto di criticare, disprezzare, rifiutare.
Non si tratta di logica al ribasso, tutt'altro.Se ottengo più di quel che avevo prima (quota 100, reddito di cittadinanza, rinnovo progetto donna, decreto dignità, pensioni di anzianità, spazzacorrotti, denuncia dell'ipocrisia delle ONG...) e non, come da tuoi impropri esempi, rinuncio a qualcosa che avevo prima accontentandomi di quel che resta, devi farmi capire dove minchia sta il ribasso. Che i vaccini sono pari pari a come erano regolati prima dei 5S (e non vorrei ripetere per l'ennesima volta che questo è ovviamente un punto pessimo e vergognoso, perchè andava migliorato di gran lunga e con priorità assoluta).
Cercate di dimostrare perchè le vostre posizioni elitarie da grandi intellettuali, che sputano nel piatto di chi non ha da mangiare, disprezzandolo perchè beneficiario di "mancette", non siano poi tanto differenti da quelle di una qualsiasi Merkel, arroganti e lontane anni luce dalla gente comune.
Perchè se c'è qualcosa di cui a qualcuno non fotte nulla, non è la salute dei bimbi a me, ma è la gente che non ce la fa più ad andare a lavorare dopo 40 anni di contributi, ad arrivare a fine mese, a trovare un impiego con una paga sensata, ad evitare le mense dei poveri, a voi. Non ve ne fotte niente a voi. Radical chic delle mie tasche.
Continuate pure a crogiolarvi nel vostro oltranzismo del "tutto o nulla", facendo i puri e belli, tirando solo pietre a chi cerca comunque di migliorare qualcosa, mentre voi vi specchiate nella vostra tastiera. Vedrete che così arriveremo presto ad un mondo perfetto governato dai voi giusti e infallibili, perfetti e coerenti.
Mi sa che tu dall'asilo non sei mai uscito dato che di cazzate in fase elettorale il tuo movimento di promesse (cazzate) ne ha sparate a iosa, ma tu continui a sostenerlo: ha ha ha.
Interrompete immediatamente qualunque tipo di commento personale, il prossimo verrà segnalato alla redazione, anche se è il primo che fate (e vi chiedo di rileggere il primo post).
Non perdo un anno a compilare un dossier come questo per vedere poi degenerare la discussione in questo modo, e fidatevi che è meglio se questo richiamo lo faccio io invece che disturbare il boss.
Se ti stesse a cuore la qualità della discussione, potresti evitare di difendere le tue argomentazioni a suon di insulti mal celati ( o non affatto celati ). Hai questo brutto vizio di tacciare di disonestà e creduloneria chiunque si allontani un millimetro da ciò che pensi.
Io non voterò i 5 stelle perché mi sento preso per il culo, e come ho già detto è una questione di principio: non voglio incoraggiarli a farlo ancora, nonostante su altre posizioni (non tutte, ovviamente) io mi trovi d'accordo con loro più che con qualsiasi altra forza politica.
Però, non è che levandogli il voto tu possa arrestare il piano vaccinale. Non c'è alcun tipo di certezza, viene anzi molto più naturale pensare che dietro le quinte continueranno a promuovere il loro piano, qualunque esso sia, a prescindere dalla presenza o meno del buon giggino e compagnia bella.
E' una posizione di merda, la scelta apparentemente sembra essere ridotta a "vuoi che a mettertelo nel **** sia il partito X o Y?".
Non è che ci si un vantaggio reale e concreto (e neanche supposto) nel non votare i 5 stelle, dal punto di vista della questione vaccinale.
Quindi non capisco questo accanimento nei confronti di chi ti dice "a cambiare non cambia nulla, almeno faccio meno fatica a mettere il pane in tavola".
Hanno ragione tanto loro quanto noi.
Non dimenticherò mai quando arrestavo i casalesi e questi, durante gli interrogatori, con quello sguardo da re del mondo mi dicevano “tanto non puoi farmi nulla, pochi giorni e sono fuori”. Spesso la rabbia era tanta, ma oggi sono il ministro dell’ambiente e la penna giusta ora ce l’ho in mano io: si chiama “Terra Mia”. Questa legge sarà una rivoluzione per i crimini ambientali, fidatevi di chi per più di 30 anni ha avuto a che fare con queste persone, anzi con questi criminali.
Vanno lasciate in mutande, non basta il carcere, bisogna che lo Stato gli tolga tutto applicando la legge Falcone-Borsellino anche per chi inquina e poi, una volta fatto questo, devono essere mandati via dal territorio. Non c’è condanna peggiore per loro che queste due misure.
La legge #TerraMia è molto corposa e molto complessa e sarà molto efficace. L’ossatura del testo è pronta, stiamo impiegando tutto il tempo che ci vuole per scrivere una norma, una sola, che finalmente condannerà questi individui al futuro che meritano.
Avremo in molti contro ma non ci sono alternative. So benissimo, visto il mio passato, dove bisogna intervenire per rendere efficace una legge e vi assicuro che quella che stiamo scrivendo è qualcosa di nuovo e finalmente potremo contrastare ancora più efficacemente le ecomafie.
Per la storia del Paese, per le sofferenze ambientali che vive in questo momento tutta l’Italia, per le nostre famiglie, vi assicuro che servirò lo Stato, quello con la S maiuscola, sempre e prima di tutto.
Ad maiora
Sergio Costa ( Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare )
ilblogdellestelle.it/.../...
son proprio tutti uguali eh!
Tutta salute!
E' OT voluto o hai sbagliato thread?
Comunque, vediamo un estratto: Ma LOL!
Finisco qui perché giustamente siamo ot.
Del resto non ho più nulla da commentare a riguardo di questa discussione, per me è tutto abbastanza evidente sulla questione vaccini e chiaramente dimostrato da sertes.
Anziché invocare la censura, meglio sarebbe stato replicare secondo logica o, figuriamoci, ammettere la toppata
Io direi di cominciare dall'inizio, magari chiedendo a Sertes di spiegarci in che modo votare i 5 stelle equivarrebbe a "barattare la salute dei bambini altrui con la sopravvivenza propria".
Direi che questa, di accusa, è molto pesante. E direi che questa, implica malafede.
#Sertes 204
Sarebbe inoltre interessante sapere in che modo il NON-votare i 5 stelle possa arrestare, rallentare o compromettere in alcun modo il piano vaccinale.
P.s. lo ribadisco a scanso di equivoci: io NON voto, ma la mia è una questione di principio e non ho la presunzione di dire che abbia un reale risvolto pratico.
Ovviamente io questa cosa non la sostengo.
Stavamo parlando del caso particolare e personale di Bakunin e ho scritto l'intera frase che hai riportato anche tu, forse senza leggerla. Magari siccome la frase è mia, i grassetti li metto io.
Andare a votare significa avvallare la pratica d'obbligo pro-vax. E vaccinare in modo massivo e sconsiderato significa far ammalare, menomare e uccidere bambini. Significa far ammalare, menomare e uccidere militari. Lo dicono gli stessi studi ufficiali e lo diceva anche il M5S qualche anno fa.
Quindi io posso anche capire che chi ha dei problemi di propria sopravvivenza (conosci la piramide delle priorità umane, immagino?) sia disposto a barattare la salute dei bambini altrui con la sopravvivenza propria (per continuare ad avere quei sussidi che sono una mancetta elettorale ma che per chi è al limite fanno la differenza sostanziale).
Invece per chi è fuori dal rischio per la sopravvivenza, e conosce/capisce appieno che cos'è la pratica vaccinale (o almeno dovrebbe, visto che è la cosa più importante che sta accadendo nel nostro paese negli ultimi 2 anni), non c'è alcuna possibilità di sostenere con il voto qualsiasi partito italiano perché sono TUTTI a favore di quanto deciso a Washington nel 2014, e cioè di formare un nucleo di cittadini sostenitori della facoltà dello Stato di toglierci i diritti fondamentali, partendo dall'inviolabilità del corpo. Lo ripeto: scopo non è violare i corpi, ma formare un nucleo di cittadini che sostenga e difenda e si faccia braccio armato dello Stato quando lo Stato progressivamente ci toglierà i diritti fondamentali uno ad uno partendo da questo.
Chi vota probabilmente non sa, non ha capito appieno la minaccia, oppure vota M5S ed è rimasto al 2014-2017 quando ipocritamente il M5S fingeva a parole di essere contro questo scempio.
Se per cortesia mi confermi che ora hai capito il mio punto di vista, anche se non lo condividi per niente, grazie.
Rimango dell'idea che il tuo post fosse volutamente provocatorio nella forma e fuori luogo.
Capisco il tuo punto di vista, perché lo condivido largamente.
Ma se partiamo dallo stabilire un obiettivo comune (che è quello di abolire l'obbligo vaccinale), e valutiamo le varie opzioni, vediamo come fra votare e non votare non ci sia differenza a livello pratico.
Poi, da un punto di vista concettuale potremmo parlarne per ore, ma sarebbe relativamente utile.
Quindi, capisco il tuo come capisco gli altri.
E lasciamo stare il lavoro di abbellimento del termine "barattare". Che tu possa essere arrabbiato lo capisco, e magari la provocazione può saltuariamente essere un mezzo efficace per spingere qualcuno a riflettere sulle proprie posizioni, ma in assenza di certezze vediamo di rispettare opinoni ugualmente legittime.
Sono molto sorpreso che un maestro del ragionamento logico come te, non abbia colto la forzatura priva di qualsiasi base reale dell'affermazione di Sertes, che, come ha già scritto qualcun altro qui sopra, non è sicuramente meno grave, dato che dare a qualcuno dell'assassino di bambini a fronte di una scelta che mai e poi mai si sia potuta fare, non è propriamente acqua fresca, ma tant'è...
Se poi qualcuno da questo voglia interpretarlo come consiglio o meno di voto, mi sembra fuori luogo.
Credo che Sertes abbia onestamente raccolto fatti e riscontri organizzati in linea temporale per dimostrare il voltagabbana totale dei 5s riguardo la questione vaccinale.
Lo ringrazio molto ancora una volta
Inoltre Giggino ha pubblicamente affermato che hanno risparmiato un miliardo di euro in erogazione del reddito. Quindi un ammissione chiara nel aver consciamente escluso qualcuno per risparmiare un miliardo... ergo... presa per il culo.
Ricapitolando.
NON hanno eliminato la precedente legge Lorenzin, nel nuovo decreto sono presenti palesi ricatti.
Il reddito non lo hanno erogato a dovere tanto da risparmiare un miliardo.
mi pare che abbiano buttato l'uovo e la gallina col culo caldo...
Sertes in quella affermazione, dal mio punto di vista, ha scritto cosa fastidiosa (per chi la considera tale), ma non necessariamente fallace. Anzi...
Mio modesto punto di vista
Boia, mi son scordato una cosa da poco, eh!!
Grazie madyari!! Se ci sono altre mancanze di questo peso, segnalamele!
Prego...
Ma non era assolutamente una critica al tuo lavoro o voler rimarcare una tua mancanza, ci mancherebbe.
L'ho fatto presente perchè secondo me è un punto importante per dimostrare che l' affermazione segnalata nella citazione, non è assolutamente fallace.
Cioè la seguente, la ri-cito:
"In realtà non è mai esistita la scelta che tu ipotizzi, fra salute dei bimbi e propria sopravvivenza."
Invece quel ricatto presente nel DDL 770 fa esistere la scelta che viene ipotizzata tra salute bambini e propria sopravvivenza.
Grande lavoro, te lo dico di nuovo. ;)
Gravissimo in ogni caso. Anche se il vero problema rimane comunque la legge a monte, perchè, se ci pensate, è ovvio che lo stato non voglia erogare sussidi a chi non rispetta le sue (abominevoli) leggi.
Ma, perdonatemi entrambi, tu e Sertes, rimane la fallacia dell'affermazione di Sertes. Perchè l'obbligo vaccinale è una legge dello stato che, RIPETO, nessuna altra forza politica ha mai dichiarato di voler abolire. Non votando i 5S l'obbligo resta, Reddito di Cittadinanza o meno, non cambia assolutamente nulla.
Quindi tutti i discorsi di "baratto" e di scelta semplicemente non esistono. Paradossalmente io posso anche votare i 5S e non beneficiare del Reddito di Cittadinanza pur avendone diritto, sapendo che esiste questa ambigua clausola, nessuno mi obbliga a richiederlo.
Ma se ho un figlio non in linea con gli obblighi vaccinali, resto sempre in una posizione fuori legge a prescindere e ci rimarrei anche con l'applicazione di altri programmi politici che non ne prevedono l'abolizione. Quindi il voto ai 5S non peggiora in alcun modo la situazione esistente, non esiste nessuno scambio, non esiste nessuna scelta alternativa che migliori la legge sui vaccini. Non si condanna nessun bambino in più votando 5S piuttosto che un'altra forza politica: resta questa la disonestà e la criminalizzazione messa in atto dal ragionamento di Sertes, nei confronti dei votanti del Movimento. La cosa grave è che non se ne salva nessuno in più, ma questo è un altro paio di maniche.
Detto ciò, sono molto contento che il Movimento abbia preso una sonora batosta, che spero serva per ricondurlo su posizioni più coerenti con quelle della precedente campagna elettorale delle politiche e vicine alle radici di vera alternativa al sistema, che erano alla base della sua nascita. Anche lo stesso Reddito di Cittadinanza, pur arrivando ad aiutare qualcuno, è stato calibrato con parametri clamorosamente restrittivi rispetto alle intenzioni originali e la gente se ne è accorta.
Diciamo pure le cose come stanno, denunciamo pure i tradimenti, ma evitiamo criminalizzazioni e forzature che non portano da nessuna parte. Tutto qui.
Massimo?
Sei sospeso da questa discussione. (Inoltre ti avevo chiesto di racchiudere il ragionamento in un unico post, cosa che non hai fatto).
Se hai qualcosa da ridire scrivimi in pm, non qui.
L'evidente disonestà sta nel fatto che questa scelta non esista, l'ipotesi che non votando i 5 stelle il piano vaccinale possa andare a farsi benedire è una speranza, non un dato di fatto.
Barattare è un concetto che implica la decisione attiva di valutare e preferire una situazione A ad una situazione B.
Nella realtà attuale, la scelta fra vaccini e reddito di cittadinanza non esiste, ergo sarebbe dovere di Sertes provarne il nesso e fornire una base alla sua accusa.
Ma voi volete sempre fare la guerra alle persone, questo è il vostro problema.
QUESTA DISCUSSIONE E' CHIUSA
Sertes provoca e personalizza ogni singola discussione a cui prenda parte in cui ci sia qualcuno con una visione anche solo leggermente diversa dalla sua, il regolamento se non sbaglio non punisce solo chi risponde ad una provocazione, ma anche chi la lancia.
Non ci fai una bella figura.
Io scrivo in italiano.
Ieri sera ho postato nel Blog delle Stelle
ilblogdellestelle.it/.../...
un link che riporta all'ottimo lavoro di Sertes, che ringrazio infinitamente.
La cosa in sé non ha ovviamente alcuna importanza degna di essere comunicata qui o altrove, ma siccome stamattina Di Maio ha pubblicato questo post :
ilblogdellestelle.it/.../...
in cui afferma che
mi piace pensare che uno degli spunti di riflessione magari sia stato proprio il mio post, nel senso del link diretto, rapido e veloce, per accedere subito al lavoro di Sertes (anche perché di mio ho detto ben poco e niente di rilevante rispetto alla massa).
Insomma Sertes, ci sono buone probabilità che le tue fatiche siano giunte dritte dritte nell'alto dei cieli fin all'altissimo , e magari più di qualcuno dell'empireo comincerà a leggere LC (da ieri sera, dopo il mio post, questa pagina di LC è stata visitata un paio di migliaia di volte in più, chissà... ), quindi ti chiederei di aggiungere anche il post riassuntivo che hai messo al #221 come ciliegina sulla torta.
Fine OT
Non è affatto vero che il 99% non conta nulla.......conta come un'immensa forza lavoro, ovvero contano come tante belle pedine che ricevono istruzioni (all'occorrenza con ricatti e minacce) dalla cupola che decide, e poi mettono in atto queste istruzioni nella società, ciascuno secondo le sue competenze professionali e il ruolo che ricopre all'interno della "classe dirigente". Da quello che ho capito leggendo citazioni varie, non ci sono fantomatiche infiltrazioni che deviano la massoneria.....è tutta la massoneria che è "deviata" e "deviante"....solo che la maggior parte dei massoni/pedine non lo sanno; certo mi chiedo come facciano a non immaginarlo visto che per entrare in massoneria hanno prestato un giuramento dove si sono impegnati: "di non palesare giammai i segreti della Libera Massoneria; di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata infamia eterna". Quindi ci sono un 99% di pedine (la stragrande maggioranza della classe dirigente) che devono eseguire gli ordini della cupola occulta e farlo in segreto....
perché OT?
hai fatto una cosa intelligente e in tema con questo articolo. Grazie.
Pur pessimista come sono, piace anche a me credere quello che credi tu....magari non sono marci come sembrerebbero.
(anche se le letture dell'articolo sono proporzionate all'interesse intrinseco e alla sua utilità, io credo: è un vero bigino, non sono sorpreso raccolga il triplo della media di letture)