“Io apro 1501” è un’iniziativa nata sui social pochi giorni fa, che riunisce migliaia di ristoratori ed esercenti di vario tipo che hanno deciso di riaprire regolarmente il 15 gennaio, indipendentementre dai DPCM di Conte. Ovviamente hanno bisogno del massimo supporto e della massima diffusione, affinchè la loro protesta vada a buon fine. Questa la pagina Fb: Ioapro1501
(*) Strategia del lupo, o "dìvide et ìimpera": attaccare gli elementi deboli di un branco di prede - vedi la pubblicità di HP di qualche anno fa intitolata "The Wolf" sulla vulnerabilità delle stampanti, all'interno di un sistema IT aziendale.
Ne avevo parlato anche qui: www.ingannati.it/2020/04/20/la-strategia-del-lupo/
I monoclonali parcheggiati all'EMA?
Anche quello sarebbe importante sapere..
Basterebbe una cura alternativa ufficiale x ammazzare la dittatura del vaccinismo..
X il resto bisogna andare in piazza in migliaia..
Non possono fare la multa a tutti..
Sabato in piazza Duomo, flash mob, sit-in ecc e tutti là..
Magari con cartelli e striscioni sul plasma e i monoclonali sui tamponi RT gonfiati da cicli >35, ecc.
Insomma scendere in piazza a veicolare messaggi non andare x andare..
Poi avremo un altro studio dove dice che su 100 studi 49 la considerano efficace e 51 no, quindi sarebbe da scartare.
Qualcuno ha un modo per scaricare la lista dei ristoranti coinvolti, senza per forza salire sul carro di Faccialibro?
Io sono molto interessato. Ci vado al volo, se ne trovo uno non troppo lontano.
stanno portando avanti negli ospedali veneti una sperimentazione efficacissima con la N-AcetilCisteina (NAC) ma non ne parla nessuno... d'altronde non sta bene dire che basta il fluimucil per risolvere il problema; finirebbe peggio dell'idrossiclorochina e poi così tutti potrebbero aprire e vivere. Meglio no, giusto?
A proposito della non obbligatorietà del vaccino: non è benevolenza. Se ti obbligano diventano responsabili; se lo fai volontariamente sono ..zzi tuoi.
Un’iniziativa settoriale per proteggere il proprio orticello, ma è già qualcosa, anche se temo che finirà con qualche centinaio di multe e qualche video su fb.
Sembra sia morto davvero.
elpais.com/.../...
Gentilmente chiedo a qualcuno di pubblicare una lista dei locali aperti su Milano.
Bisognerebbe postarla sabato alle 11, non prima in modo che gli infami non abbiano tempo di organizzare una repressione.
La disobbedienza può essere compresa?
Sì 72%
www.facebook.com/.../10222638859617396
Ma l'avvocato Fullmich, fondatore del partito "diebasis", ha spiegato che riaprano tutti i negozi con una motivazione politica, cioè che la gente fondi delegazioni locali del partito diebasis e che poi vada al ristorante per un convegno politico ed ovviamente poi mangeranno e berranno qualcosa durante la riunione politica.
In Germania non dovrebbe essere possibile impedire queste riunioni politiche.
guarda, ho pensato lo stesso..
se mettono l'obbligatorietà, poi devono pagare i danni, cause, tribunali, ecc.
col consenso informato la responsabilità è di chi accetta la vaccinazione sua sponte "l'hai voluto tu.."
due piccioni con una fava, ecco perchè martellano coi divieti e il marketing selvaggio..
@cheto
esatto, non è solo quella..
è stato curato male.
Puoi fornire la fonte?
Maurizio Blondet circa un mese fa ne parlava che il fluimicil era un farmaco efficace contro il Covid ,c'era una lista di diverse sostanze , mi ricordo anche lo zinco, la quercitina e l'artemisia.
Sconfitta in partenza, praticamente gli state dando ragione.
Siamo nella fase del Patteggiamento per evere uno sconto di pena. Altri come gli operatori del Turismo/Viaggi sono davanti a montecitorio a chiedere un tozzo di pane.
Altri invece vanno a gonfie vele e non hanno certo chiuso per Solidarietà.
Chiedere uno spostamento tra regioni e poter ospitare 3 parenti sono le lotte per i diritti del Futuro (Next Generation).
Nella critica hai perfettamente ragione.
La tua proposta alternativa quale sarebbe?
Ma ovviamente il virus è il mezzo per esercitare la dittatura, e quindi non deve scomparire.
Infatti cercheranno di evitare di renderlo obbligatorio. Quello che faranno, se non raggiungeranno una percentuale (per loro) accettabile, sarà ricattarci: "o ti vaccini oppure non potrai più fare nulla."
Già si parla di negare l'accesso ai servizi pubblici e sanitari.
Poi mi accorgevo che ogni volta che usciva alla ribalta una cura c'era lo studio contro e il sabotaggio della sanità.
X questo in Veneto curano in silenzio, altrimenti potrebbero proibire l'espediente.
Non vogliono fare morire il virus..
Solo le persone..
Sennò il governo affonda..
Come si dice?
"Mors tua, vita mea"
Secondo me, tutte le limitazioni finora paventate sono propaganda.
Se il vaccino non e' obbligatorio per legge... tu non puoi impedirmi alcunche', altrimenti posso denunciarti e chiedere un risarcimento danni morali: e' discriminazione arbitraria.
Ma non lo rendono obbligatorio per i motivi gia' detti. Loro vogliono che te lo infili da solo sai dove. Mica scemi. Sta a te mandarli affanculo
Provo a fare un ultimo ragionamento che è valido se ognuno smette di difendere ad oltranza opinioni e scelte del passato.
Ciò che è stato fatto a Marzo era senza ritorno come le sentenze che creano un precedente. Pensare che dopo un mese o due o tre di lockdown si tornasse di punto in bianco alla vita di prima era semplicemente impossibile. Mentre si discuteva di 5G o vaccini, se il virus era vero o falso, creato o meno etc. Si gettavano le basi per la Next Generation. Un megamanifesto che capeggia nel palazzo Europeo dovrebbe già far capire che la Pandemia sia solo un pretesto. Provate a pensare se durante la vera Pandemia della spagnola qualcuno avesse messo un manifesto del genere. Come minimo sarebbe stato raso al suolo con tutti dentro.
Mentre cercavamo di capire chi e perchè lo scopo era sotto i nostri occhi.
Volete vivere? Allora lo fate come decidiamo noi. Appurato che senza di "LORO" ci sono le famose bare o fosse comuni, verranno curati solo alcuni a discapito di atri (tra un balletto e l'altro) etc. La risposta credo sia scontata.
Dati o non dati, più o meno del 2017 o 2018, vero o falso non contano una cippa.
Il messaggio che è passato è chiaro e limpido.
Vivrete come diciamo "noi" e se lo vogliamo noi.
Lo abbiamo accettato e ora paghiamo le conseguenze che sono irreversibili e saranno sempre più stringenti.
Ora siamo a 250 casi su 100.000 per essere in zona Rossa. Come se i supermercati chiudessero per 250 furti su 100.000 clienti. Sarebbero tutti chiusi.
Mentre prima eravamo IMMORTALI ora ci hanno aperto gli occhi. Possiamo morire per un virus "letale". Mentre è "normale" morire mentre si lavora o si va al lavoro, mentre si fa un controllo in ospedale e non si torna più a casa.
Per il virus è intollerabile perchè ci è stato insegnato (ampia cinematografia) che possiamo morire TUTTI mentre un bancario non è mai morto per il lavoro.
In sintesi, le interminabili discussioni su vaccino si o no, bene o male, più o meno morti, ingegnierizzato o meno, nato in Cina o nel Congo etc. non fanno altro che alimentare il loro piano.
Idem per protestare per essere un poco aperti, oppure un pochino, uscire dal comune, 3 clienti anzichè 1 etc.
La protesta dovrebbe essere: Vogliamo vivere così?
Essendo troppo tardi la maggioranza risponderebbe SI. Come scritto da qualcuno, meglio vivere così che non vivere. Messa così come possiamo dargli torto?
Se invece intendi fare una citazione, copia e incolla il testo che vuoi citare nel tuo post, selezionalo e premi il pulsante con il fumetto (il 7mo da sinistra).
Oppure, più macchinoso, scrivi i codici ...
(quote) testo da citare (/quote)
... prima e dopo il testo che vuoi citare (sostituisci le parentesi tonde con le quadre, ovviamente).
A parte che la Costituzione, che vale più delle leggi, è stata calpestata peggio di uno zerbino, i vaccini faranno di tutto per NON renderli obbligatori.
Ma siccome ne voglio la massima diffusione sfrutteranno il ricatto.
Vuoi viaggiare? Per fare il passaporto o per rinnovarlo devi dimostrare di essere vaccinato. Sei libero di non vaccinarti e rimane sempre una TUA scelta, ma dovrai scegliere.
Qualcuno ha già ventilato di impedire l'accesso ai luoghi di lavoro ai non vaccinati. Ergo, o ti vaccini o perdi il lavoro, ma rimane sempre una tua scelta "volontaria".
Ricordati sempre che, anche se sembra che facciano decisioni imbecilli, loro non lo sono affatto.
Potrebbe funzionare solo se la responsabilità fosse penale, ovvero se il camice bianco che ti fa l’iniezione e tutta la piramide gerarchica sopra di lui finissero diritti in galera.
#IoNonPagoLeTasse
#IoAccettoSoloContanti (o criptovalute)
#IoNonVendoGiornali
@Primus eccetera:
esiste sevizio chiamato Nitter che permette di vedere profili e discussioni di Twitter senza essere iscritti: github.com/zedeus/nitter/wiki/Instances.
Purtroppo però non funziona con Facebook. Qualcuno sa se esiste qualcosa di analogo anche per Facebook?
Sono in teoria d'accordo.
In pratica non ti puoi certo aspettare che un'iniziativa del genere, che si deve diffondere a macchia d'olio ed essere portata avanti da tanti, tutti, parta dicendo "si riapre e vaffanculo voi e le vostre mascherine".
Il popolo italiano, purtroppo, non è minimamente a quel punto, e mi sono sforzato di vedere queste iniziative come i primi passi.
Non perchè ci creda, ho perso le speranze da tempo, ma semplicemente perchè anche se non ci credo più questo non vuol dire che non combatterò.
Certo, sentir parlare di aprire con controlli ancora più stringenti fa cascare i cosidetti
Una iniziativa una tantum alla spicciolata non ha senso e fa solo del male al portafoglio, se invece ha successo altri commercianti si potrebbero unire alla protesta ed innescare un vero e proprio movimento di disobbedienza civile che secondo me è la forma di protesta più forte ed efficace, molto più efficace di una manifestazione che lascia spesso il tempo che trova.
Sarebbe molto interessante se il gettito di danaro innescato dalla protesta non venisse tassato visto che lo Stato impedisce l' apertura di queste attività, ergo si al nero ufficiale durante queste giornate.
Lo Stato va trattato come un troll : don' t feed the troll, lo Stato va ignorato.
Parole sante.
Bisognerebbe contattare personalmente quanti più aderenti alla proposta e convincerli ad attuare simili pratiche, no all'Iva, sì al nero, accettare solo contante o criptovalute, via le tv dai locali, etc...
Hai fatto centro. Criminalizzazione degli esercenti... saranno loro la causa della famigerata "terza ondata".
Non è ancora entrato in testa che siamo stati azzerati. Ci dicono cosa possiamo e sopratutto cosa non possiamo fare. Ci è già stato tolto tutto. Non è una previsione è in vigore da un anno e già sappiamo che lo sarà per certo anche tutto il 2021. Quanti anni dovranno ancora passare prima di iniziare a capire?
Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo. 10 minuti rubati non tornano più, figuriamoci 2 anni ed oltre.
Ci è già stato rubato un intero anno, siete contenti di morire un anno o 2 prima?
Capisco che per molti sia cambiato poco (giuro che l'ho sentito dire da più di uno) in fin dei conti vivevano già in una sorta di distanziamento sociale, il pranzo di Natale lo si divide tra parenti e cagphone e mica solo tra i giovani.
A me invece da mooolto fastidio mi sia stato rubato un anno e sentire gente che vuole mercanteggiare 2 minuti d'aria in più da ancora più fastidio.
Sarebbe molto più efficace chiudessero quelli che possono rimanere aperti ma col cazzo che lo farebbero anche se a lungo andare pure loro subiranno le conseguenze.
Perfettamente in disaccordo.
Non solo: continuerò a fare informazione ovunque e comunque, e di certo non mi farò impensierire da chi non ha alcuna proposta e ciò nonostante non si trattiene dal criticare 10 mesi di lavoro altrui.
- per fiutare l'andazzo c'è una chat telegram per ogni regione (forse anche provincia) ad es"io apro Lazio" (o: "ioapro lazio"). Qualche esercente - pochi, meno male - si espongono già lì.
Perchè invece credo che il 15 (spero nel pomeriggio, tardo, per ovvi motivi) usciranno le liste di chi è aperto, per provincia.
- la meglio è però telefonare già oggi direttamente al proprio ristoratore di fiducia e sentire. Se ancora sta alla finestra a contare con quanti altri apre, o per telefono non vuole esporsi, lo richiamate il 15 stesso, nel pomeriggio: a quel punto lo saprà e lo dirà!
Una cosa è certa: tra loro il tam tam sta girando spasmodico. Il barista m'ha appena detto che l'han chiamato in 4 colleghi per sondare, qualcuno neanche lo conosceva prima.
Il pizzaiolo l'altro ieri m'ha detto che lo stavano tempestando di chiamate pure lui (tanti clienti soprattutto).
Altra certezza: domane si fa (l'inizio del)la resistenza.
Ai ns nonni toccò di far saltare in aria loro coetanei, a noi spetta ordinare una salmone e mascarpone "..dai, ci sta" (cit. ZenCircus)
Mi puzza infatti che l'iniziativa abbia goduto di abbastanza pubblicità su alcuni media generalisti (d'altro lato è anche abbastanza ignorata, da alcune parti, vedi stampa).
Ad ogni modo tanto più sarà un successo, più sarà l'inizio di un qualcosa, e più avrà un peso effettivo per i nostri fini.
E' fondamentale il supporto di noi clienti, che non siamo (direttamente) parte in causa, questo darà la misura dell'impermeabilità alla paura artefatta, e dell'incakki@tura reale
www.youtube.com/watch?v=bBINhDYXoEg
e
www.youtube.com/watch?v=lj0XD1NFa1I
Sgarbi si è ripreso dalla depressione, è bastato un po' di ossigeno, cioè vita..
SGARBI SI SCHIERA CON #IOAPRO: "LE MULTE GLIELE FAREMO MANGIARE!"
www.davvero.tv/byoblu24-1/videos/sgarbi-ioapro
Se io ho un milione di euro in Banca ma non lo spendo mai, allora sono povero.
Se io ho un milione di euro in Banca ma mi viene impedito di usarlo, allora sono povero.
La Costituzione è il nostro milione.
Se non so di avere il diritto Costituzionale alla libertà di movimento, alla libertà di parola, ad avere una opportunità di lavoro dignitoso, ad una istruzione, alla salute, allora sono schiavo.
Se non esercito i diritti costituzionali per una paura che è in gran parte virtuale, allora sono schiavo.
Se tentano di impedirmi di godere della mia Costituzione, che è costata sangue e lacrime ai nostri nonni, allora sono schiavo.
Bravo, aggiungo solo che non potrà mai esserci pace senza libertà, e dunque quest'ultima dobbiamo riprendercela.
ioapro.org/
Buon appetito a tutti
PS: però non capisco perché da PC se ricerco i ristoranti di Milano non ne trova manco uno,
se ricerco "Lombardia" me ne segna solo 4 quasi tutti nel Bergamasco/Bresciano...
Se invece si fa la ricerca col cellulare, invece, ne trova uno solo a Milano, uno a Como, mentre a Brescia ne escono un fottio...
come al solito non si capisce un...gatto
PS II: la mia compagna dice che su telegram la lista è più dettagliata