Clamoroso alla Procura di Roma: in data 28 marzo, gli inquirenti hanno iscritto nel registro degli indagati gli ancora ministri della Salute Roberto Speranza e degli Esteri, Luigi Di Maio, dell’Interno Luciana Lamorgese e della Difesa Lorenzo Guerini, e gli ex titolari dell’Economia Roberto Gualtieri, della Giustizia Alfonso Bonafede, delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, dell’Istruzione Lucia Azzolina e dell’Ambiente Sergio Costa. Mezzo governo Conte bis è dunque al momento sotto inchiesta, accusato di fatti criminosi legati all’emergenza Covid e ai vari lockdown. Come riporta Patrizia Floder Reitter su La Verità, “le ipotesi di reato vanno dall’usurpazione di potere politico all’abuso di ufficio aggravato, dal sequestro di persona al procurato allarme, dalla violenza privata alla pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico”. Roba pesantissima. Roba che anche noi denunciamo fin dallo scoppio di questa emergenza.
Una sfilza impressionante di condotte di cui dovranno rispondere alla magistratura, e di fronte ai cittadini, per come hanno gestito la pandemia. “L’atto formale, è la conseguenza di una denuncia presentata il 12 marzo dello scorso anno da un gruppo di professionisti, tra i quali medici, avvocati e un maresciallo della Guardia di finanza, che si rivolsero alla Procura di Catania dopo aver raccolto una corposa documentazione contro diversi politici che ritengono responsabili dei reati ipotizzati. Da Catania, la denuncia è finita a Roma, sembra si sia raccolto un faldone con centinaia di atti formali attraverso i quali cittadini e associazioni di tutta Italia hanno messo a conoscenza dell’autorità giudiziaria fatti che possono costituire notizie di reato a carico” dei vari ministri coinvolti nell’inchiesta.
Quelle avanzate nella denuncia di marzo 2021, sono state quasi tutte accolte e sono pesantissime. “I denuncianti chiesero che venissero avviate 33 indagini e che fosse accertata «l’effettiva sussistenza dei plurimi profili di falsità, arbitrarietà nell’esercizio da parte del governo del potere politico attribuito per legge al Parlamento, di strumentalizzazione di notizie scientificamente e/o sanitariamente e/o epidemiologicamente false, ovvero manipolazione in malafede di notizie scientificamente vere al fine di imporre all’opinione pubblica (e quindi anche agli eletti in Parlamento […] con conseguente lesione del diritto di elettorato passivo rilevante […] un racconto pandemico falso e volto alla coartazione dei diritti costituzionali e politici dei cittadini”.
La denuncia punta il dito non solo verso i ministri ma anche contro “Walter Ricciardi e la sua ossessione per il lockdown” e i principali virologi televisivi che hanno insistito per mesi “per imporre misure drastiche di isolamento sociale”. Tra le indagini sollecitate, quella volta a conoscere “i criteri tecnico scientifici adottati per la creazione delle proiezioni a breve, medio e lungo termine elaborate dai cosiddetti esperti” e la motivazione scientifica “della decisione di ricoverare, nel periodo estivo/autunnale del 2020 e in tutto il territorio nazionale numerosissimi soggetti asintomatici, per il solo fatto di essere risultati positivi al tampone”.
Viene infine chiesto l’elenco di tutti coloro che hanno eseguito il test “al fine di verificare se la cifra era reale”, quando vennero dichiarati aumenti record di positivi nelle 24 ore. E di verificare il perché della «costante, pervicace e ostinata marginalizzazione, da parte dell’autorità sanitaria nazionale, di pressoché tutte le cure, spregiativamente definite ‘alternative’». I denuncianti chiedono anche di sapere «chi sono, quali titoli accademici, tecnici e quali competenze possiedono i sedicenti esperti che hanno suggerito al ministero della Salute di imporre l’uso delle mascherine e del distanziamento sociale anche agli alunni delle scuole, alla riapertura di settembre 2020″. Si attendono sviluppi, restando fiduciosi affinché venga fatta giustizia. Anche perché diversi ministri sono ancora in carica a perpetuare il danno.
Fonte Il Paragone
E' la più bella notizia da inizio anno.
Comunque i danni sono stati fatti: gente impazzita, economia distrutta, relazioni umane, istruzione, socialità.
Mi permetto di farti notare che la magistratura avrebbe potuto continuare ad ignorare il comportamento del precedente esecutivo, la massa non ravvisava un suo intervento auspicato e sperato invece da una piccola minoranza, ora invece con questo atto costringe giocoforza i mass media ad interessarsi alla vicenda e la notizia dunque arriverà anche alle orecchie della massa che si interesserà alla faccenda, e magari si accorgerà di quanti illeciti sono stati compiuti nei confronti della Costituzione e dei cittadini italiani.
Il fatto che negli ultimi mesi alcuni televirologi ed influencers abbiano cominciato a tirarsi indietro, a fare retromarcia su alcuni clichè era prodromo che qualcosa stava bollendo in pentola.
Ho inserito la bella notizia nel mio stato di Whats up. Così, per ricordarmi e ricordare ai covidioti che almeno per un giorno posso gioire....
Non chiedo molto di più...
Mi sono chiesto tante volte in questi mesi di riflessione personale, tra un bicchiere e l'altro, perché ho fatto così tanta fatica a cogliere il giusto spirito nel affrontare questi due anni di follia, oscillando fra delusione e auspicio, fra rabbia e gioia, fra ironia e dolore. Mi sentivo in un'altalena. Sappiamo che se uno è scoraggiato è perché è stato deluso, e se è stato deluso ciò è avvenuto perché prima si è illuso quindi bisogna stare molto attenti perché l'illusione è pericolosa, l'antidoto è la disillusione non una dose maggiore di illusione o peggio ancora la rassegnazione.
In buona sostanza però, io credo che vivere quotidianamente nel disincanto più totale ti porti a non fare progetti, a non avere fiducia nel mondo in cui vivi, con il rischio di chiuderti in te stesso, quindi il desiderio che domani sia migliore del oggi in qualche misura può dare energie e stimoli purché sia una richiesta dentro il nostro cuore e non una pretesa contro il mondo. Sappiamo che una nave che non sa a quale porto dirigersi non potrà sfruttare nessun vento favorevole, e sentirsi tappi di sughero mossi dalle onde è deprimente perché soffoca il nostro bisogno di affermarci nella vita e darle un briciolo di senso. Quindi ho bisogno di sperare ma ho bisogno anche di stare attento a non illudermi. Credo che è il punto di partenza quello che conta, non il punto di arrivo perché noi non sappiamo cosa sarà il domani e quindi non sappiamo quali cose possono cambiare e quindi fatichiamo a capire se ci stiamo illudendo oppure stiamo sperando e qui entra in gioco il nostro stato d'animo non il fatto in sè, ma il nostro rapporto con la realtà presente.
Il punto di partenza secondo la mia personale interpretazione è l'accettazione o la mancata accettazione della realtà.
La realtà è questa, almeno per come la leggiamo noi utenti di LC, chi ci governa da due anni ha danneggiato e continua a danneggiare il paese (se vogliamo sin dagli albori della civiltà).
Ora, se io lo accetto, riesco a conservare una certa serenità, nonostante questa situazione non piacevole posso auspicare un cambiamento, con ciò non dico che mi sta bene questa realtà, che bisogna farsela piacere, se non piace non piace, ma da questa realtà non desiderata che accetto posso avere fiducia e desiderare che la situazione cambi. Se questo cambiamento verrà sarò felicissimo, ma la mia pace e la mia serenità non dipendono da questo cambiamento. Questo è auspicio, augurio, ed è salutare.
Se io invece non solo non condivido e considero ingiusto questa situazione, ma arrivo persino a non accettarla, a non sopportarla più, come se la negassi dentro di me allora ogni spiraglio di cambiamento, ogni denuncia che possa accendere la possibilità di un cambiamento è vista come fonte di salvezza e serenità, qui allora sono nell'illusione perché la mia felicità dipende dal cambiamento, non sto bene e rischio di continuare a soffrire nell'attesa che il cambiamento avvenga. Naturalmente in questo caso dipende dove una persona investe le sue energie, se lo fa in più campi avrà più possibilità di essere felice.
L'accettazione allo stato di cose attuale che mi porta ad augurarmi un cambiamento non significa smettere di lottare, significa partire dal riconoscere la realtà per quella che è. Non significa nemmeno arrendersi. Arrendersi significa pensare che questo stato di cose non cambierà mai, e questo va oltre la semplice serena accettazione, e invece, con l'auspicio che le cose cambino, io offro al cambiamento una possibilità ma la mia felicità non dipenderà in ultima analisi dal cambiamento altrimenti ripiombo nell'illusione e poi nella delusione.
Parentesi personale. Sono contento di come l'apertura ai viaggi e al turismo mi ha permesso di trovare un lavoro. Da un mese sto lavorando e la mia situazione sta migliorando parecchio, e pensare che tutto è successo quando ormai mi sentivo di dovermi preparare al peggio, disoccupato e con le risorse a zero, e con ciò non mi illudo che la lotta sia terminata. Intanto scopro che ogni volta che vado in farmacia per fare il tampone non c'è mai coda, mi sembra di essere rimasto l'unico a farlo nella mia farmacia. Poiché ho il naso a patata, evidentemente, dal risultato del test non si capisce un tubero e quindi mi confermano negativo.
Buona vita a tutti miei cari amici!!
#3 Giamma911
Completamente d'accordo con voi! E' possibile che ne "puniscano" un paio per "calmare gli animi"; ma portare VERA GIUSTIZIA al Popolo Italiano - dopo due anni di lutti, vessazioni, violenze fisiche e morali, bugie, etc. - non ci credo proprio!
Draghi non e' il successore dlla merkel
ma soltanto il capo di di maio
M.Rizzo
Perchè non tutto? Che ci sono figli e figliastri?
E poi dove sta Conte che sarebbe il primo ad essere indagato in questa cosa?
"Come a dire lui ha firmato ma poi sono gli altri che pagano".
Impossibile che l'esito sia una condanna.E non lo impediranno gli amici del "mezzo governo Conte" ma direttamente il Governo in carica, perché altrimenti accadrebbe lo stesso per Dr.Aghi & C, compreso l'inquilino del Colle.
Sono sicuro che se li intervistassero direbbero tutti " sono sereno", "ho fiducia nella magistratura" e altre amenità...
Forse questa inchiesta avrà il risultato fra una decina d' anni di mandare in galera alcuni personaggi minori, meno protetti come la squallidissima Azzolina e probabilmente neppure, ma chi avrà dato avrà dato e chi ricevuto, ricevuto ed avanti un altro.
bellissima la tua riflessione.la condivido in pieno.
Concordo la costituzione stessa definisce il Presidente del Consiglio come responsabile delle azioni del governo e dei suoi ministri, quindi l'implicazione di conte sarebbe obbligatoria
O.T.: felicissimo per te amico mio!
Bella riflessione, grazie.
Troppo "spirito"?
Sull'illusione.
L'impulso di investire la speranza nel mondo degli uomini è comprensibile, umano direi, ma siccome l'uomo ha deciso di vivere al di fuori della realtà (universale-Armonia) da molti millenni (civiltà), la cosa non può che portare alla disillusione, perché l'uomo non è in grado di creare una realtà funzionante in senso assoluto (armonica), e quindi sarà sempre un fallimento e la cosa non potrà che creare disillusione.
La speranza va riposta nel Cielo, nello Spirito e nella sua manifestazione più pura che abbiamo qui sulla terra, la Natura, di modo da avere un esempio da seguire che sia affidabile.
Questo non significa che tutto nell'uomo è "da buttare", si possono trovare molte cose "nutrienti" nel mondo dell'uomo ed anche manifestazioni della purezza dello Spirito, del Cielo, ma non a livello di civiltà, quel livello è un totale fallimento.
Per ricordare....
www.repubblica.it/.../costituito.html
Cioè i soliti identici commenti di questi ultimi due anni, ogni volta che si é visto un minimo spiraglio di luce.
Non ci vuole un genio illuminato per capire che nessuno dei responsabili, quasi sicuramente, pagherà sulla sua pelle. Basta vedere la storia. Al processo per le oltre 2000 vittime del Vajont le pene, alla fine dei gradi di giudizio, furono irrisorie.
Non mi aspetto niente di diverso in questo caso (posto che ci sarà un processo, e la vedo molto dura...).
Ma il punto é un altro.
Dovremmo cercare di non essere accecati dal nichilismo, e capire che in ogni caso la diffusione di una notizia come questa, che coinvolge una delle procure più importanti, lancia un segnale che non può essere ignorato.
Credo che dovremmo cercare di dare importanza a questo aspetto, parlando della notizia con più persone possibili, cercando di diffonderla. Anziché affannarci a scrivere i soliti messaggi sull'impossibilità di cambiamento, che appunto non cambiano niente.
Poi ovviamente credo che tutti qui siano consapevoli del fatto che quando "si muove qualcosa" nel nostro paese, avviene sempre per ragioni di convenienza politica prima di tutto. Non credo ci siano illusi tra gli utenti di questo sito.
Un po' di becchime per placare e illudere, per poi deprimere.
Solita Psy-Ops.
Però, credo, a questo punto, che una cosa potrebbe essere utile, mediaticamente, per "rafforzare" questa flebile speranza, data da questa notizia:
che alcuni tra i responsabili di siti della cd. "contro-informazione", che inizialmente avevano creduto alla martellante propaganda, facciano un "mea culpa".
Attenzione, senza gettare la croce ad alcuno.
Poteva succedere di cascare nella narrazione, allora. C'era chi giustificava la segregazione, chi i provvedimenti pseudo-sanitari, etc.
C'è chi la Truffa l'ha capita immediatamente, chi dopo, chi mai.
Bene.... inutile rinfacciare o sottolineare di, allora, non aver compreso.
Poteva succedere ed era previsto nel piano di "quelli là".
Però, io sono convinto che se alcuni responsabili di siti, che allora giustificavano quelle misure criminali, in buona fede, ora uscissero con un articolo col titolo a caratteri cubitali del tipo: "SCUSATE, MI ERO SBAGLIATO", avrebbe un effetto mediatico dirompente.
E farebbe onore all'onestà intellettuale di queste benemerite persone.
Detto questo, figuriamoci se la Giustizia farà il suo corso!
Giusto per capire: Sono 13 anni TREDICI, che lotto per avere giustizia, in un Tribunale dove cani e porci fanno quello che vogliono. CTU nominati dalla parte resistente. Relazioni apertamente di parte. Rinvii a giudizio caduti in prescrizione. Interrogatori di testimoni dichiaratisi dementi (ottantenni), giusto per allungare il brodo. Un tentativo di mediazione assistita, abortito sul nascere.
E VOI CREDETE CHE "QUELLI" SARANNO SOGGETTI A PENE?
Siamo sicuri che servano indagini per i reati commessi?
Con accuse cosi pesanti ..
Altrimenti e' solo un teatrino per far vedere che fano qualcosa per poi finire in una sentenza che assolve tutti dandogli pure una legittimazione "legale".
Leggendo l'articolo sembrano più i termini di un giornalista non allineato che capi di accusa veri e propri.
Dubito fortemente che si possano realmente formulare dei capi d'accusa con termini del genere.
Non sono un Giurista mi sbaglierò.
Non credo sia riportato in gazzetta ufficiale.
L'accesso deve essere fatto in procura. Ma deve essere motivato e autorizzato dalla procura stessa
Concordo, ti ringrazio per la bella riflessione e sono felice per il tuo nuovo lavoro
Concordo su tutto.
"Ma un dubbio, quando raccontano che sono tutti indagati, che la magistratura si è svegliata, che sta tutto affondando, mentre loro sono lì tranquilli a parlare di quarta dose, con l'applauso e il riconoscimento dell'intero mondo istituzionale e scientifico, non viene?
Dopo due anni non ci si accorge ancora della presa in giro? Pappalardo e la contronarrazione del web non sono bastati? Non ci si è ancora accorti, che c'è una contronarrazione, montata ad arte, che sta raccontando un film parallelo? Un film nel film?
Una cosa è affrontare a testa alta la realtà come molti di noi stanno facendo, un' altra è continuare a seguire narrazioni farlocche stile "Norimberga 2" e disperdere energie inutilmente."
WI
Link:
t.me/weltanschauungitaliaofficial/3996
C'è allora qualcuno che può allegare la copia di un atto, di un documento che attesti l'effettiva iscrizione al registro degli indagati?
Se qualcuno dice che è una fake news, come lo posso contraddire ?
Se hanno riportato la notizia a questo livello di diffusione significa che é vera.
Non potrebbero mai dichiarare il falso, sarebbe diffamazione, con conseguente denuncia per i responsabili
stessa cosa due anni fa'
ilsole24ore.com/.../...
Nulla su ansa neppure una notizia di sfuggita
strettoweb che cita la verità come fonte
www.strettoweb.com/.../1331507
qua l'articolo da cui probabilmente è partito tutto
www.laverita.info/.../
@ Azrael66
@29 Aigor
@Invisibile
Vi ringrazio cari amici!
alsecret7
MI DISPIACE MA FINIRA COME SEMPRE A TARALLUCCI E VINO
Se così sarà e se il vino sarà quello buono a me non dispiace affatto!
Auguri per il nuovo lavoro. Ma non hai mai pensato di scrivere qualcosa?
Il tuo post è pieno di sentimento e argomenti toccanti.
E in ogni caso hai un'altra dote ... il fiasco sempre pieno (fino a quando non passi tu! )
Buena suerte!
Mi fa piacere vedere la Magistratura che si è finalmente svegliata dal coma profondo di questi 2 anni, ma dove caz.. è stata, appunto negli ultimi 2 anni, con abusi, sopprusi, violazioni allucinanti, demolizione delle aziende, delle vite di bambini e adulti, di diritti umani calpestati, di cure negate, di medici realmente Eroi destituiti dal proprio incarico, di anziani e non solo, fatti morire peggio degli animali al macello e potrei continuare all'infinito...
Sono pessimista, profondamente pessimista, se poi penso alla gestione della guerra, posso solo sperare che a questo punto scoppi, e che i Russi vengano ad occuparci, e liberarci da questa manica di criminali al soldo del deepstate angloamericano, forse allora avremmo qualche baluardo di speranza per il nostro futuro.
Questo é scontato, nessuno si illude che si arriverà mai ad un processo. Ma intanto la notizia é stata diffusa, se ne é parlato e se ne parlerà. E questo il mainstream non può evitarlo, può solo minimizzare come sempre.
Inoltre l'esposto é partito, oltre che da centinaia di privati cittadini, da gruppi di avvocati che hanno i mezzi per opporsi alla scontata richiesta di archiviazione.
L'opposizione non avrà quasi sicuramente successo e archivieranno lo stesso, ma intanto si continuerà a parlarne. Ed é ciò che conta.
Cosa conta "che se ne parli", nel momento in cui tutto continua come prima, ti impediscono di vivere, lavorare, vedere i tuoi cari in ospedale????
La magistratura!!!
Come dire che finora hanno dormito...
Unico articolo di bioblu 1 ora fa !!!!
Non ne parla nessuno,mi sembra coerente
In talia con la i minuscola, senti parlare solo se sparano o arrestato,il resto è merda
Ti ringrazio tanto per l'apprezzamento.
Da quando si è cominciato a parlare di guerra, emotivamente ho preferito staccarmi dalle notizie.
Sono d'accordo con Finzi78
Forse per un magistrato che agisce così, anche sapendo che le probabilità di successo sono pari a zero, c'è la sensazione in coscienza di aver fatto tutto quello che poteva, potrà guardarsi allo specchio con rispetto certo di aver onorato i suoi valori, il resto non conta.
Ciò che conta è dare forma alla propria voce, il risultato non sta a te, se vinci o se perdi a questo punto passa in secondo piano, ti sei mostrato coraggioso, hai fatto quello che pensavi andava fatto dando senso alla tua vita, va bene così.
Ricordiamo Nwanda e il suo sorriso.
Contento che tu abbia trovato lavoro.
Volevo segnalarvi questo articolo su una forma di epatite molto grave e sconosciuta che sta colpendo bambini al di sotto dei 6 anni. Sta esordendo in Inghilterra, Danimarca Spagna e Italia. Epatite non A, ne B, ne C, ne D. Si sconoscono le cause.
L articolo parla di una "misteriosa" probabile correlazione con i (udite-udite) recenti LOCKDOWN, in quanto non avrebbero permesso ai più piccoli il contatto con i primi virus.
ilrestodelcarlino.it/.../...
Per quanto riguarda gli indagati, anche se resterà una bolla di sapone, l'importante è sempre evidenziare le schifezze di certi politicanti che vengono sommariamente trascurate. Se in questo nostro mare sporco, invaso da queste onorevoli immondizie scaldasedie, se ne evidenzia il pattume, non vedo perchè angosciarsi in anticipo come fanno certi utenti. Cominciamo ad indispettire lor signori, non tanto come liberazione finale della necessità, se non come sulla manina corta della magistratura, almeno come una vittoria sull'ignoranza (di chi ignora o finge di farlo), la paura, l'egoismo.
Un salutone e... cin cin
Alla salute
Se non ricordo male,tra gli effetti collaterali dei vax Pfister c'è la possibilità di sviluppare qualche forma di epatite,dovrebbe essere scritto sui documenti richiesti da quel giudice amerricano.....
Grazie tante amico!
@Volano49
Grazie, condivido la tua ottima riflessione.
Non accadrà nulla.
La magistratura ha chiuso gli occhi per ben due anni nonostante evidenti reati commessi da questo governo e vassalli.
Lo ripeto, non accadrà nulla.
-ZR-
Riflessione timone nel mare in tempesta
grazie!
Bellissima notizia il tuo nuovo lavoro, in bocca al lupo
facta.news/.../...
-ZR-
faccenda che in ogni caso ricorda di quando, in tempi di povertà, il babbo diceva "eh, se facciamo un terno al lotto ce lo/la compriamo"...
@#52 -ZR-
applauso un po' incerto da parte mia, ho notato per es. questo altro articolo in cui sulla base di referti medici (stilati con chissà quanta imparzialità) si intende sbufalare la presunta causa vaccino in connessione col ritiro di alcuni tennisti dal maiemi open, prendi ad es. "K.Muchova - left abdominal injury"... come può tale diagnosi escludere lo zampino della brodaglia? Dovremmo essere più propensi ad associarlo a un malrovescio di Ivanisevic scagliato dalla tribuna veterani? Mah...
facta.news/.../...
Chiaro che, con la questione vaccini, se vuoi continuare a restare aperto (open :-D) devi solo che elogiare questo esperimento di massa e mai contestare.
Hai fatto bene comunque a segnalare l'altro articolo.
-ZR-
Adesso si spiega come mai Bassetti ha improvvisamente iniziato a dire tutto quello che gli "ignoranti complottisti novax" dicevano fin dall`inizio della pandemia.
Comunque secondo me i veri carnefici, quelli che hanno la responsabilita` piu` grande di questa situazione non sono tanto i "capi" (che poi tanto "capi" neanche sono, rispondono a poteri piu` alti) quanto gli intermediari: tutti i vari giornalisti/pseudoscienziati/sacerdoti come il succitato Bassetti, Burioni, Lorenzin, Barbara d`Urso, Fabio Fazio, ecc. ecc. a cui e` stato affidato il grosso del lavoro di lavaggio del cervello delle masse.