di Matteo Tocchi
Quello che era nell’aria oggi diventa magicamente realtà, dopo l’infelice uscita di ieri di Draghi sulla scelta tra la pace e i condizionatori, l’Europa vara definitivamente l’embargo al petrolio e al gas russo. D’altro canto come avevamo scritto nei precedenti articoli c’era un motivo evidente del perchè tutta questa propaganda proucraina, ed il motivo è che era già tutto deciso a tavolino fin dall’inizio. La propaganda era propedeutica e necessaria per convincere l’opinione pubblica a morirsi di freddo gaudenti nel prossimo inverno, fieri di farlo per fare un dispetto a Putin. Moriamoci di freddo per i nostri fratelli ucraini (che fino al mese scorso volevamo buttare nei campi di sterminio perchè non vaccinati ndr) is the new muriamoci in casa vivi per salvare i nonni”.
Premetto che per azzeccare questa previsione non è necessaria la palla di vetro perchè ormai lo schema di plagio dell’opinione pubblica è tanto scontato quanto consolidato. Il primo passo è creare il pericolo, prima il covid ora la guerra, poi bisogna creare il nemico, prima i negazionisti no vax e ora i russi e alla fine immancabilmente arriva il dessert, prima le segregazioni razziali oggi l’inverno senza acqua calda e termosifoni.
Io ero sicuro fin dall’inizio di dove volessero andare a parare , ma che la previsione fosse azzeccata ne avevo già avuto la conferma quando in conferenza la vicepresidente del parlamento Europeo ha iniziato a dire di lavarsi di meno per fare un dispetto a Putin sic. Dopo nemmeno due giorni le sue parole sono state riprese prima da Letta, poi da alcuni parlamentari del movimento 5% ( se ci arrivano al 5%) e infine ieri da Draghi con l’infelice uscita sui condizionatori. Hanno fatto uguale uguale alla segregazione razziale per i non bucati, stesso schema identico. Prima qualcuno la butta la, poi qualcun’altro lo riprende e s’inizia piano piano a preparare il terreno per convincere l’opinione pubblica ad accettare l’inaccettabile, fino a quando magicamente l’atroce penalizzazione non diventa realtà.
La verità è sempre una, siamo in mano a dei folli narcisisti perversi il cui unico fine è rovinarci la vita, perchè lo fanno? Semplice, un pò lo fanno perchè appunto sono dei narcisisti perversi e un’altro pò lo fanno perchè un popolo depresso e impoverito è ancor più facile da sottomettere.
Ovviamente adesso inventeranno un nomignolo per screditare tutti coloro che si opporranno a questa follia, credo che i noacquafredda sia perfetto e ricomincerà la solita crociata a cui abbiamo assistito contro coloro che hanno avuto l’ardire di rifiutare il sacro siero che causava “solo” 21 invalidi ogni 100.000 buchi.
Se credete che ce la caveremo con un semplice triplicazione del prezzo delle utenze mi dispiace deludervi, non sarà cosi. Senza il gas russo siamo condannati a rimanere senza utenze e quel poco che ne potremo ancora godere, ne godremo prezzi folli. Per non parlare poi delle aziende che chiuderanno e di milioni di operai che non avranno di che mangiare. Ma questo poco importa ai piddio/covidioti che per il 99,9% sono tutti statali. Ovviamente a pagare tutto questo come sempre sarà solo il popolo mentre gli statali facazzisti al potere continueranno a godere di tutti i confort nelle loro sontuose proprietà con pannelli solari e batteria d’accumulo.
Non vedo l’ora che arrivi il prossimo inverno per vedere tutti i piddio/covidioti cantare sul balcone mentre si riscaldano con il calore dei fratelli Ucraini, ne vedremo delle belle statene certi.
Nonostante il momento tragico rimane dentro di un piccolo barlume di speranza: Sia mai che la doccia fredda a Dicembre riesca a svegliare coloro che, ormai completamente lobotomizzati dalla propaganda, accettano tutte le folli decisioni, di questo carrozzone chiamato Ue, supinamente. D’altro canto da che mondo e mondo il secchio di acqua gelata è sinonimo di risveglio, anche se con i covidioti la vedo dura la speranza che si sveglino, dentro di me, sarà l’ultima a morire!
Per il resto la vedo malissimo.
Che ne pensate?
L'elenco parte da "Giggino o bibitaro"il più incapace ministro della storia(non sa nemmeno parlare),mister 100 pippe al giorno disonorevole "speranza" per arrivare al pezzo forte,il rettile,il miglior banchiere del mondo,che dopo 45 min. al telefono con PUTIN non ha capito una mazza nonostante dovesse essere la sua materia(pagamenti,moneta ecc.....).
Sono sempre più convinto che questi siano solo dei mediocri esecutori di ordini calati dall'alto e niente di più,ma visto l'acume del popolo italiota,questo basta ed avanza.........Apocalisse please
Tolto questo, tutto purtroppo abbastanza scontato.
"Statista della capacità di Draghi" ? Spero che sia ironico. Più sento parlare il ns premier e vedo le decisioni che prende, più credo che sia stato molto sopravvalutato. Secondo me ci è, non ci fa. E' solo un buon ragioniere, che non sa nulla di politica e di come vada il mondo. Un burattino con i fili ben tirati.
Riccardo, scrivi su youtube "narcisista perverso", procurati un secchio di pop corn e goditi un paio di video! Ce ne sono a migliaia.
P.s. Macron è un narcisista perverso
P.s. 2. Se ti rimane un po' di pop corn, scrivi, sempre su you tube, "la triade oscura"!
P.s. 3. Buona visione!
Certo, etichettare tutti gli statali come fancazzisti è una forzatura, ma un problema "statali" in Italia c'e'. inutile negarlo.
Vivono in un mondo che favorisce l'ascesa di delinquenti al comando. Non percepiscono cosa sia il mondo dell'impresa (ne dalla parte dell'imprenditore nè tantomeno da quella del lavoratore) e dunque della reale economia e del sano funzionamento di un collettivo. Quindi pensano che gentaglia come quello che c'è adesso sia la norma e la logica. Creano quell'humus che favorisce la crescita di parassiti come la nomenklatura del PD perchè vedendo lo schifo che c'e' all'interno dei loro apparati, si convincono che sia la normalità di un paese civile.
Lo noto anche all'interno della mia famiglia.
Certo poi ci sono le eccezioni come quegli eroi che si sono fatti sospendere piuttosto che cedere al vile affarista. Ma quanti sono in percentuale?
Complimenti
Immagino che possano anche scegliere liberamente contro chi farla.
Se "saper fare la guerra" significa bombardare indiscriminatamente qualsiasi cosa su un territorio senza curarsi minimamente dei civili e delle infrastrutture, va bene i russi non sanno fare la guerra.
che unito alle scoreggione che fanno e' significativo. Adatti per il caminetto al posto della legna oppure in formato pellet
Più che altro per tutti gli ucraini che putin non uccide ci penseranno il covid e tutte le malattie che necessitano di vaccino repubblica.it/.../...
UE, STANZIATI 540 MILIONI PER MEDICINALI CONTRO GLI EFFETTI DELLE RADIAZIONI
byoblu.com/.../...
Secondo me o con la "pace" o con la guerra il nucleare a fissione ce lo ribecchiamo, tanto le scorie se le prendono gli eserciti per l'uranio impoverito e quelle che avanzano? Che ci frega abbiamo i farmaci!!!
Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Nel giro di una settimana possono far passare una guerra nucleare in salutari esalazioni termali. Già sono riusciti a far passare le centrali nucleari per Green, figuriamoci. A Fukushima fanno gite turistiche e le acque rilasciate in mare sono ormai innoque. Sentito più di una volta giuro.
Steso il copione ora possono fare quello che vogliono. Copione sempre uguale da decenni, scudi umani, fosse comuni, armi chimiche etc. etc.
Riguardo i santoni che da anni dicono di sapere tutto lascio solo dei ..................
Quello che sappiamo è che "loro" decidono come vivere e SE vivere.
Pissiamo continuare a fare del cabaret e attendere nuovi ordini.
Fonte ?
#22 lsantolin
Sensibilizzare dei cerebrolesi ad alzare le natiche dal divano e a rinunciare alla mascherina all'aperto mi sembra un impresa abbastanza improbabile, ormai la nave è persa mi sa.
C'è un errore nel testo, il termine "Fancazzista" si scrive con la N.
Comunque tutto vero.... Tristemente.
-ZR-
Qua non si parla più di resistere contro obblighi sieri genici sperimentali e green merda, qua stiamo a secco di energia per mangiare, scaldarci, lavarci, per fare qualsiasi cosa.
Se prima ci stavo pensando a lasciare 'sto letamaio, ora ci sto pensando molto seriamente.
Quando l’autore dell’articolo dice “tutto deciso a tavolino fin dall’inizio”, non posso fare a meno di pensare che è un errore – e lo vedo spesso - credere che vi siano delle menti onniscienti in grado di muovere perfettamente ogni pedina dove si desidera; il mondo è estremamente caotico e nessuno è in grado di prevedere il futuro.
Altro paio di maniche è considerare astuzia e cinismo che permettono di inserirsi negli eventi per indirizzarli, qui si mi posso trovare d’accordo.
La tecnica è quella di introdursi nelle istituzioni vigenti per oliarle ed indirizzarle, tutto apparentemente rimane intatto ma le infiltrazioni si diffondono, in modalità diverse a seconda dei settori e ruoli; a mio parere se si accetta questa visione si può capire che il “tutto deciso a tavolino” è una fantasia che non fa che alimentare lo sconforto, l’idea che esistano umani che vedono e prevedono tutto.
Certo, c’è il progetto celato ma c’è pure l’imponderabile, e l’unica via per cercare di limitare il secondo consiste nell’estendere la ragnatela delle influenze per cogliere le opportunità e per bloccare gli sviluppi non auspicabili.
Sul virus. A ottobre tenteranno la ripresa delle manovre oppressive ma penso sarà meno facile di quanto hanno potuto fare sinora, perché una ulteriore fetta di popolazione si sarà tolta dal torpore, in parte per opera di una sana personale riflessione anche se tardiva ed in parte perché estenuata.
Anche sulla questione gas non la vedo così semplice, stanno giocando col fuoco, qui si sta entrando - tralasciando le eterogenee conseguenze - in ambiti nei quali l’istinto (il freddo da patire) prevale sulla ipnosi che si desidera imporre; un conto è dire la Russia non ci manda più gas, altro paio di maniche è dire non lo vogliamo più.
Nel momento in cui si inizierà a saggiare il freddo sulla propria pelle, le grottesche giustificazioni non avranno più possibilità di tenere sotto controllo neppure la mente delle persone plagiate.
Il meccanismo è lo stesso per il quale sono riusciti a tenere sotto scacco la quasi totalità degli esseri umani, vai a colpire, minuto dopo minuto, per settimane e mesi e anni, con le paure viscerali della malattia e morte che in buona parte ottenebrano la parte raziocinante e dunque praticamente azzeri qualsiasi possibile reazione, il problema però è che con questo nuovo tentativo di ottundimento non si propone la costrizione per la vita, ma – la tecnica che mi pare si stia cercando di far passare - il freddo per la pace.
Prima cedevi la tua libertà per restare in vita, qui invece si sta tentando un gioco estremamente più difficile, stare al freddo per la pace, gioco che potrebbe certamente riuscire solo nel momento in cui questa ultima non ci fosse in Italia: se si vuole fare digerire un privazione in nome di un qualcosa di cui non c’è mancanza si capisce bene che si vuole fare il passo più lungo della gamba.
Anche se non c’era bisogno di ricordare chi sono questi:
Anche FdI e Lega votano sì
I rappresentanti di tutti partiti italiani a Strasburgo hanno votato l'emendamento chiede l'embargo immediato all'import di tutte le fonti energetiche, gas incluso.
quotidiano.net/.../...
Ultima cosa. A primavera del prossimo anno ci saranno elezioni, il ragionamento che i partiti politici fanno credo sia di infimo livello: siamo solo esecutori e dobbiamo adeguarci, facciamo schifo tutti quanti ma perderemo consensi nelle identiche proporzioni.
Ciò nonostante io penso che sarà sempre più dura fare digerire l’indigeribile.
oggi a 50 anni leggo volentieri i vs commenti (da medio borghese campagnolo quale sono diventato) ..ma trovo sempre e di nuovo la stessa dinamica perversa che non porta a nulla se non ad alimentare un pensiero negativo e terroristico al pari di quello che si vorrebbe negare...
io dico che se pur fosse una realtà(e qui ci sarebbe da parlare della matrix e della vera realtà..) dobbiamo volerla noi e crearla noi...se abbiamo sempre demandato ad altri la nostra volontà allora non possiamo oggi pretendere di cambiare una struttura mentale sociale ideale emotiva che non si voglia realmente cambiare..il cambiamento parte prima da noi..il resto vien da se...questo è il mio pensiero su tutto non solo su questa faccenda...
it.wikipedia.org/wiki/Acquafredda_(Maratea)
Dimmi una cosa, ma perchè non vai a Montecitorio, dai una bella "temosifonata" in testa al Dragooo ... e ne prendi il posto?
Stesse idee, stessa visione distorta della realtà. Magari chiedi anche un incontro con Putin (fatti passare per Oliver Stone) e gli spieghi come si conduce una guerra nel XXI secolo. Sai "lui" essendo nato (non NATO) nel secolo scorso, è rimasto ancora con le bombette e le baionette.
Ad Maiora Semper!
"...... l'Europa vara definitivamente l'embargo al petrolio e al gas russo".
DOVE sta' scritto ??
Io proprio non l'ho letto, anzi dovevano bloccare il carbone russo ma la Germania si è opposta per cui non se ne fa niente.
Non è che qualcuno ha confuso una inutile mozione del Parlamento europeo ( valore legale sottozero) con una DECISIONE ??
Direi proprio di si, e' una risoluzione "titolata" come una decisione ad effetto immediato dai professionisti dell'informazione.
Probabilmente si riferiscono all'effetto emotivo: quello si, e' immediato.
Comunque un qualche valore ce l'ha, nel fissare l'impegno per le forze politiche.
Poi potrebbero sempre cambiare idea.
Un ministro dovrebbe dire che tutto va bene se no viene licenziato. in un un governo normale.
Adesso nella descrizione di chi si fa domende ci sarà anche l'epiteto "NOPACE".
Hai centrato il problema.
Siamo ridotti come i vecchi che osservano i cantieri.
Per fare gruppo tocca essere allenati, e disposti a rispettare gerarchie ed incarichi.
Ma ancor peggio, come tu stesso rilevi, manca un progetto.
Personalmente, dopo anni di tentativi, ripiegherò sulla soluzione succedanea personale.
Negare l'evidenza non è da me.
la nuova unione sovietica siamo noi..
ma secondo voi draghi e compagnia quest'estate staccheranno i loro conizionatori??
Evidentemente alla maggior parte della gente serve una doccia fredda (senza gas) e le pezze al culo (senza lavoro), per potersi svegliare dal rincoglionimento celebrale in cui è riversa.
L'occasione l'abbiamo avuta grazie al green pass. La mancanza del green pass segnala gli anticonformisti e consente loro di riconoscersi e radunarsi grazie al passaparola senza bisogno di cercarsi pubblicamente tra sconosciuti su internet, rendendo forzatamente disponibili milioni di persone alla creazione di reti di gruppi privati che, pensando in grande, nel corso degli anni potrebbero arrivare a costituire una società completamente alternativa ed autosufficiente in tutto.
Purtroppo finora la reazione è stata un po' tiepida
Unicamente perché le loro sono armai consunte.
Mal comune, mezzo Gladio.
in genere lo penso anch'io ma...
#39 polverone -
... effettivamente l'OMS aveva detto fin dall'inizio che la "pandemia" sarebbe durata due anni e due anni dopo ecco che i toni sul covid vengono bruscamente abbassati e parte la guerra. Febbraio 2020 - febbraio 2022.
Una soglia sul consumo in bolletta di luce e gas? Un'app obbligatoria per fare rifornimento dove viene segnalato il carburante erogato al cliente? Un app obbligatoria per fare la spesa al supermercato?...
Tutti quelli che rientrano nei parametri saranno greenpassati mentre gli altri saranno putiniani a favore della guerra e ovviamente del massacro dei bambini e quindi delle merde totali da schifare peggio dei novax?
Scherzi a parte alla domanda "lei preferisce la pace o l'aria condizionata" qualcuno (in un mondo che non c'è) avrebbe DOVUTO rispondere "preferisco che ve ne andiate a casa, è l'unica speranza di avere la pace e l'aria condizionata".
Ha ragione Massimo, è lo stesso identico schema, "preferite morire di COVID o restare chiusi in casa qualche settimana?".
Chi sarebbe così pazzo da rispondere la prima?
Sono trucchi di manipolazione molto ben testati...portati con l'arroganza ormai nota.
Ed ha una "vaghissima" assonanza con "o la borsa o la vita"...come si fa a rispondere "la borsa"?
E così se la sono presa, la borsa.
Speriamo che ci svegliamo prima di vedere dal cielo un bel missile, perchè allora avrebbero preso borsa e vita.
Purtroppo credo che gladio non si sia dimezzata ma solo evoluta in qualcosa di piu' pericoloso e letale.
Draghi non e' il successore della merkel
ma soltanto il capo di di maio
M.Rizzo
Questo inverno appena passato non è stato particolarmente freddo, aspettarsi il prossimo mitigato per sopperire alla necessità di carburante, la vedo una cosa molto realistica.
In più alimenterebbe la narrativa sul cambiamento to climatico da tenere ravvivata, sempre utile alla bisogna ( Greta e i gretini ringraziano per il nuovo ruolo da protagonisti).
E gli anni successivi a prezzi ormai alzati solo chi ha la casa col bonus clima verde potrà scaldarsi a dovere.
Solo se hai la fiamma dentro, vero superM grisu drago, potrai sopravvivere!
Perché sono zone calde.
Mi sarei aspettato a questo punto "colpa dei comunisti".
Ho letto quella arrivata a un mio amico.
Mi è subito balzato agli occhi il secondo comma dello scritto.
Cita la Legge del 2021 e afferma CHE IL V E' OBBLIGATORIO.
Da quando? Mi sono perso qualcosa?
Obbligatorio = responsabilità dello stato assassino?
Ho consigliato al mio amico di restituirla con su scritto in grande: FUCK YOU!
Stato che non rispetta la Costituzione e vuole che io rispetti le leggi farlocche?
And A Fr in Cl.
Ricevuta oggi.
Li ignorerò.
Perdonami wlady, ma merita di essere meglio esposta
1) Staccare il condizionatore Draghi e portarlo in ecocentro (per chi ce l'ha di questa marca).
2) Che il Global Worming faccia in modo che in inverno le temperature non scendano sotto i 10 gradi. Basterà accelerare e intensificare le scie di condensa nel mese di settembre-ottobre e almeno il problema del riscaldamento civile potrebbe essere risolto.
3) Per quanto riguarda le industrie, lì il problema è più serio, ma si potrebbe risolvere delocalizzando anche le piccole e medie imprese, approfittando della grandi opportunità offerte dalla transizione digitale: si potrebbero trasferire le imprese in Cina, con un solo clic, e si produrrebbe ricchezza dal remoto lavorando da casa (tenendo la temperatura dell'ufficio a diciotti grado), tutto in smart working.
1- chi realizza e ammette, per esperienza personale vissuta, che gli statali sono al 95% un'accozzaglia di fancazzisti arroganti e incapaci, nonchè un semplice sistema di compravendita di voti, e
2- chi ha statali in famiglia
Basta entrare in un ufficio pubblico per avere un'esperienza mistica, o farsi partire un embolo.
In Brasile per depositare il mio certificato di matrimonio, sono andato in una copisteria fatiscente, per l'invio, e dopo 7 giorni mi è arrivata la comunicazione della avvenuta ricezione dall'archivio centrale. Fatto!
Poi ci sono io che sono entrambi
Però mia madre e le mie zie hanno sempre dato tutto per la scuola, mio padre no, lui era un vero fancazzista vigile urbano vecchio stampo.
Comunque dai possiamo dire che ci sono statali e statali, cioè per me l'emblema del vero statale fancazzista è quello che lavora negli uffici comunali, provinciali e regionali ed è entrato con il concorso truccato.