Mi sto divertendo come un pazzo ad assistere alla deflagrazione definitiva dei cinque stelle. Da una parte di Maio, che si è ormai talmente venduto al potere che recita per conto della Nato le frasi di minaccia verso gli italiani: “ se usciremo dall’allineamento con la Nato, l’Italia corre rischi per la propria sicurezza”.

Classico messaggio mafioso, della serie “stiamo attenti che se non ubbidiamo agli americani ci ritroveremo con qualche bomba nelle nostre piazze”. Pezzente, infame traditore, che ci ha venduto ai poteri dai quali avrebbe dovuto difenderci.

Dall’altra parte, non meno ridicolo, il presuntuoso Conte che, dopo averlo votato, propone oggi di fermare l’invio di armi all’Ucraina, illudendosi di poter rifare una verginità al movimento a tempo ormai scaduto. Un po’ come se Cicciolina chiedesse oggi di entrare nel convento delle carmelitane.

Quando verrà il momento delle elezioni faremo certamente un resoconto dettagliato di tutte le promesse che sono state tradite dai cinque stelle. Non mancherà nemmeno una.

Ma nel frattempo godiamoci questa meravigliosa piazzata, che preannuncia l’uscita di scena da parte di personaggi assolutamente improponibili, che sono destinati a tornare presto nell’oblio dal quale erano momentaneamente usciti.

Massimo Mazzucco

Comments  
Spero tanto scompaiano,ma non ne sono sicuro,vedi i vari Rutelli,Casini ecc.....una volta entrati nel sistema ,il sistema ti trova una casella dove infilarti,come la mafia........

Quote:

Un po’ come se Cicciolina chiedesse oggi di entrare nel convento delle carmelitane.

Paradossalmente questo è possibile 8-)

Quoting :

Quando verrà il momento delle elezioni faremo certamente un resoconto dettagliato di tutte le promesse che sono state tradite dai cinque stelle. Non mancherà nemmeno una.

La domanda sorge spontanea: Di Maio dove si riciclerà?

Il M5S sembra essere alle battute finali. E' vero che finché avranno una percentuale anche minima non c'è motivo di abbandonare la scialuppa, visto che lo stipendio è assicurato a prescindere dal ruolo, ma sarà divertente vederlo mandare il curriculum a partiti vari o, chissà, consigli d'amministrazione di multinazionali.
C'è sicuramente un sostituto.
Pencri

Quote:

La domanda sorge spontanea: Di Maio dove si riciclerà?

Ho paura di si.
Penso che non farebbe lo sbruffone se non avesse gia' una destinazione pronta o in preparazione fuori dal movimento.
Nel PD lo vedo bene, anche se a detta di scanzi "puo' andare ovunque".
A noi però tocca scoprire quale dannato e oscuro evento porta a trasformarsi da rappresentante dei cittadini in aguzzino degli stessi, non me ne capacito, c'è qualcosa di davvero misterioso in certe dinamiche
Senza cinquestalle il bibitaro potrebbe essere sbattuto fuori anche dal governo?
Spero di si! Non vedo l'ora di vederlo in mezzo alla st...adio :-D
#8 ildivergente

Quote:

A noi però tocca scoprire quale dannato e oscuro evento porta a trasformarsi da rappresentante dei cittadini in aguzzino degli stessi, non me ne capacito, c'è qualcosa di davvero misterioso in certe dinamiche

Quelli che resistono alle lusinghe del potere sono casi davvero rari e non da oggi, da sempre.
Non è un caso che Gesù fu ucciso, aveva resistito. Buddha lasciò la sua vita agiata e ricca per poter fare quello che aveva deciso di fare, così Lao Tzu.
Chi resiste fa la fine di Mattei, nel mondo del potere l'integrità, la dignità, la coerenza non sono cose contemplate, è come l'acqua e l'olo, non si possono mescolare.
Il potere si basa sullo sfruttamento altrui, solo questo conta, il resto può essere al massimo un fastidio transitorio e quindi o ci si adegua, ed il bibbitaro è stato davvero diligente in questo, o sparisci in qualche modo.
#8 ildivergente
Perche?
Nel caso specifico perché era uno spiantato che forse qualche sprazzo di voglia di giustizia l'aveva, motivata dalla condizione personale ma soprattutto da una sfrenata voglia di arrivare.
Uno così davanti a gente che lo osannava, me li ricordo i comizi, anche nella sua Napoli, si è sentito arrivato, con l'ego sazio.
Pur di non tornare dov'era questo ci racconta che babbo natale è stato a casa sua!
Ma chi li considera più quei poveri cristi che credevano nelle sue parole?
Era solo un passaggio, ne farà altri se ne avrà l'opportunità.
Non ritiene nemmeno di dover studiare un pochino di italiano, non serve nel magico mondo in cui è riuscito ad arrivare.
Lui è solo uno dei tanti

Quoting ildivergente:

A noi però tocca scoprire quale dannato e oscuro evento porta a trasformarsi da rappresentante dei cittadini in aguzzino degli stessi, non me ne capacito, c'è qualcosa di davvero misterioso in certe dinamiche


Adesso ti racconto una storiella di fantasia, totalmente inventata, sia ben chiaro: Di Maio é sempre stato il candidato in quota Gesuiti. Non solo il suo mentore è di "quel giro" e lui non disdegna le partecipazioni...

Quote:

Luigi Di Maio dai gesuiti e il rosario da finire
Luigi Di Maio prosegue il suo tour di accreditamento presso i Poteri Forti con la visita al gesuita Antonio Spadaro di Civiltà Cattolica. In un divertentissimo fotoservizio di Fabrizio D’Esposito e Umberto Pizzi pubblicato oggi dal Fatto potete ammirare le suore che hanno avuto “uno slancio emotivo” per Di Maio, la merenda con il ciambellone e questa fotografia con didascalia scherzosa in cui si dice che Di Maio deve ancora finire il rosario e quindi il convegno inizierà con un certo ritardo.

(www.nextquotidiano.it/.../)

...ma il giorno che hanno manipolato le primarie M5S per farlo vincere, allontanando Di Battista ed escludendo forzatamente Fico, lui è andato in piazza a ringraziare baciando la reliquia:
Passaggi
Tutto serve
Non saranno gli americani che si sono stufati?
Francamente non gioisco per i tanti karakiri dei personaggi 5 S. Oltre alla evidente bocciatura politica, al formalismo incentrato sulla propria persona a discapito di chi ha avuto fiducia in loro, va rimarcato l'indole dell'essere umano in sè, e quindi OGNI movimento politico di oggi come di ieri, rappresentato da chi giura di essere fedele alla costituzione. Facciamo mente locale, ogni partito o movimento è sempre partito alla grande con promesse di cambiamenti, migliorie, incentivi al progresso. Ma i risultati alla lunga, non hanno mai raggiunto che parziali risultati, ben lontani dalle osannate "ribellioni politiche" tanto promesse e decantate. Farei immediatamente la firma, pagando anche una tantum... se col liberarsi di queste mezze calzette si raggiungesse il mito di una stabilità politica, NON retta dai soliti politicanti eletti a servitori di chi liberandoci ci ha reso schiavi.
L'ennesimo, patetico, teatrino per riprendere voti, poveri illusi.

Conte parla come se in questi due anni non fosse successo nulla, Di Maio addirittura farnetica di "rispetto delle persone" che è nello statuto del movimento.

Questi soggetti sono senza vergogna né pudore, ma peggio di loro sono quelli che ancora gli credono.
#10 invisibile
#11 andersonp

#12 Sertes
Se non era già tutto preparato come postato da sertes, ed è ciò che si avvicina dì più al vero, io davvero non mi capacito, e mi auguro faccia una fine di merda, nel frattempo mi accomodo di fianco al nostro Mazzucco nel vederlo sprofondare
Premetto che sono uno di quelli rimasti fregati per aver votato la Raggi a Roma.
Dopo questi anni di assoluto tradimento e ipocrisie varie credo che neanche il padre e la madre votino più di maio o conte, minuscolo apposito. La loro fortuna poggia prevalentemente sul reddito ( pizzo elettorale ) di cittadinanza per cui molti cittadini li hanno votati alle politiche ,ma il vero dramma della politica Italiana ,risiede nel voltafaccia agli elettori di questi partiti oggi al governo e non ,che enunciano programmi che poi con assoluta tranquillità rigettano una volta arrivati al potere. Questo provoca in primis il fenomeno dell’astensionismo dilagante. Probabilmente si ricicleranno , nel pd o forza italia, sempre che riescano a portare in dote , dal loro bacino elettorale vedi la Campania e la Puglia qualche voto, in bocca al lupo , c’è sempre lo stadio S.Paolo o qualche causa per multe erroneamente emesse.
Se qualcosa di buono bisogna trarre dall’esperimento 5s è porsi la domanda su com’è possibile posizionare qualcuno in governo e garantirsi che faccia ciò che ha promesso.
È chiaro che ogni persona che arriva lì si trova in balia dei forti poteri, o se ne va, o cambia registro.
Tutto questo perché si sente in pericolo.
Allora la mia domanda, come lo si può proteggere?
Oppure ancora, è possibile fare più “fotocopie” dell’elemento di punta in modo che che la maggior parte prosegua con le promesse fatte in campagna elettorale?
Guardate che (e questo vale per tutte le democrazie) il problema sta tutto lì, garantire che venga compiuto l’Interesse della società.
Porto una mia esperienza personale.
In provincia di bologna negli ultimi 25 anni almeno non c'è quasi mai stata speranza per qualsiasi partito che non fosse di "centrosinistra". I vari ulivi, margherite, ds, PD etc etc imponevano i loro pupilli che nei vari comuni alle elezioni comunali così da fargli fare curriculum per poi far fare ai migliori delle carriere a livello più alto.
Quando i 5stelle iniziarono ad avere un po di seguito, rimasi colpito perché a bologna, piena di circoli PD, i 5s facevano riunioni settimanali aperte a tutti per parlare di problematiche e vita quotidiana. Sembrava quasi che funzionassero meglio dei vari circoli pd in questo.
Anche nel mio paese si formò un buon gruppo che provo' alle comunali senza successo. Alle ultime politiche successe una cosa mai vista, forse neanche quando forza Italia era all'apice. I 5s presero circa il 40 per cento, di solito il PD o suoi precedenti han sempre vinto con l80.
Alle successive comunali, quando il movimento al governo non aveva ancora tradito tutti i punti del programma ed i propri valori, ero convinto che fosse la volta buona ed invece...i 5stelle non si sono nemmeno presentati con un candidato né hanno appoggiato la lega con la quale erano al governo né liste civiche. Erano semplicemente spariti. Lì capii che forse stava cambiando qualcosa, poi confermato dai tradimenti a livello nazionale. Tuto il lavoro fatto sul territorio, nel piccolo, hanno smeso di farlo. Basta. Forse veramente ci fu un comando dall'alto, era finita la loro missione per la gente ed iniziava la loro personale da un lato pro sistema dall'altro? Non so, ma col senno di poi la domanda me la faccio.
#17 ildivergente

Quote:

mi auguro faccia una fine di merda

Ti dico solo che d'Alema che dovrebbe essere morto e sepolto

intombato in qualche tomba lovecraftiana dove anche la morte può morire

il mese scorso si è presentato vecchio ma ovviamente radical chic
da quel finto rincoglionito di Zanchini, annunciando la pubblicazione del suo ennesimo libro
e dispensando consigli politici alla platea delle 14.00 su propaganda 3
come stesse parlando davanti alle telecamere all'uscita di palazzo bafomets.

Quale fine vuoi che faccia acquafresca? Al minimo diventerà dirigente di una società di acqua minerale!
il seguito dell'intervista di massimo gilletti con Maria Zakharova, e' stata fatta il 16 Giugno scorso quando il Ministro degl'Esteri Russo Lavrov ha acconsentito a farsi intervistare dalla bbc. Che razza di schiaffi in faccia gli ha dato all'intervistatore inglese, gilletti se l'e' cavata con niente.........
Russian FM Lavrov gave a Very Tough interview to a BBC journalist
www.youtube.com/watch?v=_NdKaWsJKAs
#19 Jurij

Quote:

Allora la mia domanda, come lo si può proteggere?

Secondo me non si può. Che sia corruzione o minaccia non c'è modo di "proteggere" il delegato.
Anche un meccanismo di "recall" servirebbe a poco se non a sostituire un fantoccio, perchè alla fine questo diventano, con un altro.

La via politica per la soluzione al problema per me ormai è impraticabile, soprattutto in questa fase storica dove il Potere privato ha raggiunto livelli di controllo, su scala globale, mai visti prima. Lo dimostra l'arroganza e la sfacciataggine con cui i fantocci della politica portano avanti l'agenda dei Padroni. Quando non hai più bisogno di salvare neanche la faccia e le apparenze significa che sei sicuro di rimanere impunito. Puoi dire e raccontare quello che vuoi, mentire spudoratamente, senza nessuno che sia in grado di opporsi, come quando hai tutte le briscole in mano e scopri le carte perchè sai che hai già vinto.

Io sono sconcertato dal livello di follia raggiunto in questo frangente, dalla compromissione del piano logico-razionale a livello basico. Qui stanno dicendo che gli asini volano e la maggioranza non sembra battere ciglio. Incredibile, da uscire fuori di testa.

Non è il solito dibattito dove alla fine si fa spallucce perchè "così va il mondo".
No, qui siamo ad un altro livello. Un livello a cui non ci si può abituare.
Perchè questo è quello che vogliono, alzare l'asticella della tolleranza. Ma sì, ridiamoci sù con qualche meme. E tutto diventa abitudine, consuetudine anche nel dissenso. Non bene.

I segnali di assuefazione ci sono tutti, soprattutto quando sento, e lo ripeto, che, oddio! In Cina c'è il codice rosso del credito sociale!

Mentre qui invece...fiuuuù, ce la siamo scampata con il nostro Super GP, vax obbligatorio, lavoro, mobilità, vita sociale, cura dei cari (ricordo che nelle RSA ancora non si può entrare senza il cazzo di QR) impediti, è andato tutto una favola.

Come siamo fortunati, altro che Cina...

E mi chiedo, ma alcuni che si preoccupano della Cina dove vivono o hanno vissuto negli ultimi tempi?
Redazione

Quote:

Dall’altra parte, non meno ridicolo, il presuntuoso Conte che, dopo averlo votato, propone oggi di fermare l’invio di armi all’Ucraina, illudendosi di poter rifare una verginità al movimento a tempo ormai scaduto. Un po’ come se Cicciolina chiedesse oggi di entrare nel convento delle carmelitane

Questa è fantastica. Rende davvero l'idea di dove vorrebbe andare a parare conte:

ridare dignità a un (ex)movimento oramai venduto, stuprato e complice di un sistema malato e perverso!

Ormai è tardi, la maschera s'è bruciata da un bel pezzo!

La metafora di cicciolina te la rubo :-D
Almeno a una cosa questo ex movimento finto alternativo e' servito...a ribadire ancora una volta che non ci sono poteri buoni, che certi sdoganamenti di diritti civili quando vengono dal potere puzzano lontano un chilometro, basta guardare che allo sdoganamento di detti diritti civili corrisponde una restrizione di quelli sociali.
www.youtube.com/watch?v=KL6WoWs7sl8

Mai al governo con
il partito di bibbiano
l. di maio
L'ennesima farsa: il M5S sfiducia Di Maio, ma congela l'espulsione.

"Com'è andata sabato con la tipa?"
"Ah, siamo stati molto bene e me l'ha data. Però ha congelato la scopata" :hammer:
“La linea euroatlantica non è mai stata messa in discussione” così hanno detto gli apritori di scatolette di tonno.

Quindi quando anni fa parlavano di referndum, di uno vale uno, di un Italia occupata che necessitava di indipendenza era così, tanto per fare quattro chicchere al bar.
#23 etrnlchild

Quote:

I segnali di assuefazione ci sono tutti, soprattutto quando sento, e lo ripeto, che, oddio! In Cina c'è il codice rosso del credito sociale!

Mentre qui invece...fiuuuù, ce la siamo scampata con il nostro Super GP, vax obbligatorio, lavoro, mobilità, vita sociale, cura dei cari (ricordo che nelle RSA ancora non si può entrare senza il cazzo di QR) impediti, è andato tutto una favola.

Come siamo fortunati, altro che Cina...

E mi chiedo, ma alcuni che si preoccupano della Cina dove vivono o hanno vissuto negli ultimi tempi?

Concordo in toto.
Solo un appunto.
In Cina i GP erano validi e sono stati modificati digitalmente.
E' come se quì i tridosati e guariti si fossero trovati con il GP scaduto dall'oggi al domani diventando di fatto dei "no-vax".
In Italia la dittatura del draghistan aveva già bloccato i renitenti alla "vaccinazione" imponendo l'esibizione obbligatoria del Marchio Verde lasciando "liberi" (in realtà hanno solamente allungato il guinzaglio) gli altri.
In Cina invece, hanno bloccato anche gli ovini allineati al regime.

Ma ci arriveremo presto anche noi.

Quando il regime del varano, imposto dal pupazzo comandato a distanza da Ricciardi, al cui confronto Mengele è Madre Teresa, si renderà conto che strappare un ulteriore renitente al buco sarà impossibile, concederanno a tutti il Marchio della Bestia, il loro vero scopo ultimo: verde per i sodomizzati, rosso per i riluttanti.
Basterà, a questo punto, un click del mouse per dis/abilitare la vita sociale a tutti o nessuno.

Allora sì che la differenza tra noi e i cinesi sarà solo gli occhi a mandorla.
IL 70% degli ex elettori del M5S che continueranno a votare ( rinuncerà a votare non più del 20 % dei vecchi elettori m5s ) voteranno SICURAMENTE PD.. questo è certo per l'Emilia Romagna e forse per la Toscana.
#29 mangog

Il risultato delle ultime amministrative, che hanno visto il pd primo partito, conferma quanto da te scritto. Gli elettori del m5s, coscienti del fatto che un voto al loro (ex)movimento sarebbe stato un voto buttato, hanno ripiegato tutti nel wcPD, e soprattutto anche per non favorire lega e fdi.
Pandroid - se mi leggi- ti ho inviato un MP.

Quote:

#30 SAM2022-06-20 09:07
#29 mangog

Il risultato delle ultime amministrative, che hanno visto il pd primo partito, conferma quanto da te scritto. Gli elettori del m5s, coscienti del fatto che un voto al loro (ex)movimento sarebbe stato un voto buttato, hanno ripiegato tutti nel wcPD, e soprattutto anche per non favorire lega e fdi.

E' chiaro che la politica del PD viene fatta dalla CGIL Emiliana..

Ieri Landini ha detto che bisogna tassare al 100% l'extra utile dell'Eni

Eni: Società quotata in borsa a MILANO..e NEW YORK

I maggiori azionisti di Eni sono:

Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (il cui 82,77% è controllato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze) - 25,96%, Ministero dell'Economia e delle Finanze - 4,37%.. il restante 70% è posseduto dai mercati..

Che extra utile vuole tassare Landini ?

Per il socio stato Italiano tassare o non tassare è indifferente ( sono sempre soldi che entrano nelle case statali.. tasse o utili che siano ).. per il mercato l'extra tassazione è un'altra cosa..

LANDINI è Emiliano.. Solo da quella regione emergono banalità pericolose per il nostro paese..

Cosa ha detto Landini sulla sentenza a favore dei macchinisti per le indennità notturne e trasferta da pagare anche quando sono in ferie ?..

Mediamente 1000 € netti al mese..

Ed il conteggio delle indennità non pagate è perfino retroattivo..

Ogni macchinista riceverà in regalo mediamente 30-35.000 € netti..

Ricordo che dopo 10 anni il macchinista ha una paga base che supera i 3.000 € netti, ai quali aggiungere le famose indennità pari a 1000 € netti al mese.
Ma a questo punto che vengano inquadrati come dirigenti ( un medico dirigente ospedaliero prende molto meno di 4.000 € netti al mese ) con le relative responsabilità....e non essere il vanto dell'operato della CGIL Emiliana.
#5 pencri932022-06-19 20:08
Io ero rimasto che dimaio si scopava la figlia di verdini.
Quindi un posto sarà sempre disponibile.
Notare come il 6 luglio dia i natali a deficenti di prima categoria vedi J. W bush, a giggino e stallone, purtroppo anche io porc....
Si certo, ma prima faranno di tutto per arrivare all'agognata data del 24 settembre 2022. Poi si che scompariranno, ma alle nostre spalle.

Quote:

Io ero rimasto che dimaio si scopava la figlia di verdini.

Guarda che quello é Salvini (che fa parte della P2 come Berlusconi, D'Alema e Renzi) ;-)
Per capire la dinamica che ha portato questo soggetto alla ribalta basta ragionare su come una persona senza carisma, senza cultura, incapace di coniugare verbi, possa aver avuto tanto risalto sui media.
In un partito dove erano tutti sconosciuti questo poveretto è diventato subito una star senza che nessuno lo indicasse come leader.

In ogni caso quello che sta facendo ora mi sembra scevro da ogni complotto. Di solito i politici quando si ritirano trovano sempre un'occupazione privata grazie alle amicizie che coltivano durante la loro permanenza nei corridoi del potere (guardare Alfano).
Visto quindi che almeno per ora sembra rimanga il vincolo dei due mandati, lui anche se ha conosciuto il gotha della finanza sa bene che non lo prenderebbero neanche a pulire le scale di Confindustria e si gioca la carta del politico "responsabile" al quale un PD o una forza Italia può dare un collegio blindato.
Il movimento 5 ste(A)lle , fu solo l'arma di sedazione di massa del dilagante dissenso popolare di allora da parte dei poteri che oggi gestiscono (no governano)l'italia , ricordo perfettamente che nel periodo della nascita del movimento la tensione sociale del popolo italico era alle "stelle" , montava una rabbia contro la casta politica mai vista prima , come tanti sono stato attratto da belle parole di cambiamento , ho partecipato ad alcuni meetup e li ebbi la netta impressione che rispetto a quello che professavano questa cosa era solo fumo negli occhi e l'ennesimo trampolino di lancio politico per le ruote di scorta dei soliti partiti ,che non erano riusciti a farsi eleggere politicamente , e si veniva pure schedati , non so se ricordate che per poter votare bisognava inviare il documento di identità , con il senno de poi ....... ecco il green pass . Smorzata quella rabbia , i soliti partiti noti ha continuato la loro opera di demolizione ma hanno fatto conti senza l'oste che in questo caso è la consapevolezza , tutto sommato è stato un bene avere questa esperienza , non credo che possano ripetere ad oggi questo inganno ben pianificato , sarà dura per questi politicanti , siamo alla resa dei Conti(e) , mai le bibite costarono così tanto al popolo italiano.
La domanda de ildivergente merita di essere commentata. Io penso che l'avventura tragicomica del m5s debba essere vista alla luce dell'intera storia della repubblica delle banane. A cominciare dal fatto che la colonia di un impero non può per definizione darsi una costituzione democratica. Si può scopiazzare pedestremente dalla dichiarazione dei diritti dell'uomo ma poi, quando viene messa in pratica, il suo senso è tutt'altro, da cui l'invenzione penosa, da parte degli equilibristi costituzionali, della distinzione tra costituzione formale e materiale. La realtà è che il pci non ha mai potuto arrivare alla stanza dei bottoni se non prostituendosi all'impero, compreso il cambio di nome. Qualunque partito o persona troppo indipendente e sgradita agli interessi di Washington è stata eliminata in un modo o nell'altro. Dal pci a Mattei, a Moro e altri che sono morti cadendo dalla finestra o travolti da una campagna di stampa. Anche il m5s dei primi anni era sgradito e la prova sta nella forsennata campagna di stampa a reti unificate durata anni che ha cercato in tutti i modi di delegittimarlo e denigrarlo. Dato che stava ottenendo l'effetto opposto, aumentando i voti elettorali, sono passati ad altri sistemi, come insegna ad esempio la storia dell'America Latina. Si usa la corruzione, la minaccia, la violenza e in casi estremi il golpe. Con il m5s è bastato poco, vista la non elevata statura morale dei personaggi. La morte di Casaleggio probabilmente è stata determinante, così come il colpo di fortuna del figlio miserabile e marcio di Grillo. Se non ricordo male la parabola discendente è iniziata lì. La mancanza dell'unica seria guida politica e il secondo in grado ricattabile. Il resto è facile e di meio è stato la ciliegina sulla torta. Non che Conte valesse qualcosa ... il risultato era assicurato.
I soliti aspetti psicologici che tanto si riscontrano nel popolino in ambito politico. Ovvero: "col nuovo governo andrà meglio perchè peggio di questo non potrà essere". SPEREM, magari! In realtà la perdizione politica non ha mai raggiunto il fondo.

Un esempio? Ieri in Colombia è stato eletto un presidente (Gustavo Petro), fino all'altro ieri guerrigliero associato al movimento rivoluzionario M 19, compagno di merende dell'altro movimento F.A.R.C (Fuerzas Armadas Revolucionarias de Colombia), sulle cui coscienze pendono migliaia e migliaia di morti, quasi tutti poveri campesinos e gente indifesa costretta a coltivare COCA, con la vendita della quale si sostenevano militarmente.

Ebbene, brevissimamente, questi gruppi lordi di sangue innocente sono ora al potere, con un governo composto di rozzi culattoni e di lesbiche, nere e bianche, ce ne per tutti i gusti... Nei giorni prima delle elezioni, per sostenerli al voto, circolavano (dopo sbracate promesse di migliorie) per le strade decine di "sciamani" facendo riti perchè si votasse per loro. Un vero e proprio golpe ben riuscito. Un lavorìo di anni sotto traccia.
Calci in culo a TUTTI i 5 S, certo, e fino a consumarci gli alluci... Ma possiamo davvero dire che i governi precedenti erano davvero meglio? La speranza ci stà, chiudere gli occhi è però, come SEMPRE deleterio.
#39 Volano49

Quote:

Calci in culo a TUTTI i 5 S, certo, e fino a consumarci gli alluci... Ma possiamo davvero dire che i governi precedenti erano davvero meglio? La speranza ci stà, chiudere gli occhi è però, come SEMPRE deleterio

No, non possiamo dire che i governi precedenti erano migliori o che esista attualmente un partito "votabile"!

Ma il m5s si era presentato come il partito anti sistema, il partito rivoluzionario, quello che voleva aprire bruxelles come una scatoletta, quello che doveva essere contro "il commercio delle vacche", quello che "mai col pd" e "mai con l'inciucio", quello contro la vaccinazione obbligatoria ecc ecc!!

Insomma doveva essere il CAMBIAMENTO! Il partito della gente, contro i poteri nazionali e sovranazionali!

Tutti gli altri partiti, pur essendo NON "votabili", non hanno mai avuto queste premesse e/o hanno mai diramato certe promesse e aspettative.

Sono partiti che girano, ed hanno sempre girato, sulla piattaforma del sistema! Mentre il m5s avrebbe dovuto romperlo e rifondarlo tale sistema!

Ecco perchè fa più schifo di tutti gli altri!
Voglio fare l'avvocato del diavolo. E se Di Maio nella frase dove dice che se usciamo dalla NATO gli stati uniti ci faranno attentati dinamitardi ed altro non è che per una volta sta dicendo la verità? Una verità che credo tutti o quasi tutti gli italiani debbano ormai aver intuito... L'Italia è sotto scacco e da mo' che lo è. Vedi pandemia vedi ucraina vedi aumenti dei prezzi ingiustificati ecc. Questa potrebbe essere un'altra visione del problema. Come avevo già detto in precedenza i politici avrebbero dovuto dire agli italiani: siamo ricattati, se tronchiamo tutto aspettiamoci delle sorprese, oppure stiamo al loro gioco? ... I migliori del governo hanno scelto: stiamo al loro gioco.
Ci fanno rimpiangere il vecchio Craxi che a Sigonella mandò esercito e carabinieri a circondare i soldati americani che volevano fare un atto di forza.
Scusate l'O.T., ma riflettevo su quello che è appena successo in Francia.
Come è possibile che dopo appena 2 mesi, Macron crolli in maniera così netta e forte e venga di fatto quasi spazzato via (politicamente) il Governo appena nominato?

A pensare male si fa peccato....... ma a questo punto non posso fare a meno di credere che hanno truccato anche le presidenziali in Francia.

Inutile riportare il solito aforisma di Mark Twain, qui siamo veramente oltre ogni più cupa previsione di Orwell e di 1984.
Non so se qualcuno lo ha postato, ma va ricordato che nel bel mezzo della virata, cioè poco prima che Salvini si “scazzasse” completamente, ci fu il caso “Ciro Grillo” che ha secondo me avuto il suo peso nella storia. Con questo non sto dicendo che Grillo non sia un opportunista (per me prendere dell’opportunista è gravissimo) o che quello che diceva nel 93 fosse farina sua, però i famosi “dirigenti” si sono mossi per fare capire a Grillo cosa doveva o non doveva dire.
Ricarico: non c’è soluzione senza democrazia ( a meno che qualcuno dia una soluzione credibile e ben dettagliata nel suo funzionamento), nemmeno il non votare è una soluzione, perché significa status quo, quindi l’unica via d’uscita è quella di blindare il rappresentante ( o i rappresentanti) scelto.
Da qui si deve partire per creare qualcosa che funzioni per la società, così da riportare lo stato (tradotto popolazione) SOPRA l’economia ( tradotto miliardari).
purtroppo ci saranno troppi tanti cittadini beoti che voterà ancora i 5 stelle si faranno fregare di nuovo. anche Conte che dice no all'invio delle armi ma poi si guarda bene a dire che dalla Nato usciamo quello non si tocca, giocano sul momento ma poi dopo ti fregano.
Scusate ma perchè continuate a dire che non inviare armi all'Ucraina significa uscire dalla NATO?

Si può decidere di non inviare armi e continuare a rimanere nella NATO. Come stanno facendo tanti altri paesi. Non mi risulta che tutti gli aderenti al Patto Atlantico (circa una 30ina se ricordo bene) stiano inviando armi all'Ucraina. Portogallo, Danimarca, Albania, Croazia e altri non mi pare inviino armi. Come pure altri paesi stanno inviando solo equipaggiamento militare ma non armi (come Romania o Spagna). Eppure continuano ad essere nella NATO.

Questa è soltanto una mistificazione del mainstream che continua ad agitare lo spauracchio dell'uscita dalla NATO se non si inviano armi.

Inoltre, come fa giustamente notare anche CDC oggi, il problema concreto è che con tutte queste armi mandate e non censite, sicuramente molte finiranno sul mercato nero ed andranno ad armare chissà chi e chissà dove.
Sempre a dare addosso al M5S! L’hanno già scritto?...non riesco a leggere tutti i commenti.
Il fatto è che, essendo stato uno dei pirla di cui all’immagine del commento #1 di im.esle, posso dire che la delusione fu grande.
Lo scrissi anche sul blog nel 2013, all’indomani dell’entrata in parlamento, che il movimento convogliava il dissenso in modo studiato e strumentale, usando come metafora Matrix.
Pertanto quoto totalmente Sertes #12.
Tornando alla domanda ironica di apertura del commento: secondo me Massimo fa bene a stigmatizzare il comportamento del 5S per ribadire il tradimento del Giuda che si dichiarava diverso e fuori dal sistema. Gli altri, che non sono meglio, lo fanno (o proprio non lo fanno) in un altro modo, e ti aspetti da loro avvitamenti carpiati e retromarce. Sono partiti, non movimenti di “uno vale uno” (per la cronaca, non ho mai creduto a questo “sofismo” grillocasalleggesco).

Quote:

#46 alsecret7

Hai perfettamente ragione, Di Maio e Conte si spartiranno le quattro categorie di votanti: meduse, droni, ignoranti e opportunisti.
Io sono stato un ignorante e credulone. Avevo forti sospetti ma ho comunque tentato. Ora sono nel partito: non voto per non legittimare il sistema. Mi costa tanto, ma questa è la mia scelta.
Mi costa perché:
-ho sempre ritenuto il voto un dovere prima che un diritto;
-vorrei potere esprimere con una scelta il mio pensiero;
-vorrei avere dei rappresentanti;
-vorrei vedere più futuri possibili.
E invece esiste un complicato labirinto con tante apparenti direzioni ma con una sola direzione obbligata... Occorre trovare una scappatoia tra i rami fitti, e so che senza tagliare niente non esiste alcuna vera alternativa
In tanti abbiamo creduto in queste forze di "rinnovamento" che col senno di poi si è capito erano state messe lì proprio perché ci credessimo.Ci siamo cascati. Per dirla con Cocciante "era già tutto previsto". E magari è parte del piano anche quello che stanno facendo ora. Certo che vederli implodere è piacevole, però è una magrissima consolazione.

Purtroppo i personaggi non dis-onorevoli in parlamento sono come le particelle di sodio nell'acqua Lete...e le forze alternative in cui possiamo credere contano come il due di bastoni quando va di spade.

Di fronte a questo DESERTO c'è poco da ridere: anche se di Maio se ne torna allo stadio (e non ci tornerà perché sta facendo favori a chi in qualche forma glieli restituirà...e comunque sarà ricco sfondato a suon di prebende e pensioni d'oro) che cosa cambia per la gente comune? Ci metteranno un altro uguale o peggiore. Non si fermeranno, fin che hanno l'appoggio della popolazione....e ahimè ce l'hanno: nella mia città (Padova) l'unica candidata degna di essere votata ha preso 350 voti ed il sindaco uscente del PD è stato riconfermato con 50000

Quindi........riso amaro, molto amaro.
Forse resta solo l'emigrazione.
Tutta questa delusione per il tracollo del M5S dopo che ha inculcato il diritto al reddito di gratta panza ?
Che sarà quasi impossibile da cancellare ( è altamente diseducativo in parole "educate" )
A Napoli gli elettori del m5s hanno votato grillo perché stufi della sudditanza alla NATO o signoraggio o per il vaccino SI o NO ?
Balle.. è stata la promessa, poi mantenuta, del reddito di gratta panza a convincere INIZIALMENTE il 50% degli elettori grillini..
La cosa curiosa, tipicamente Italiana, è il tradimento sempre pronto, la mancanza di riconoscenza.. Ormai il diritto del reddito di grattapanza è stato digerito ed è diventato un diritto di tutti..
Non è più "qualcosa" del movimento....
Ora Anche il PD ( te pareva.. per i voti i piddini metterebbero nel programma anche il diritti delle zanzare ) ha nel programma il reddito di gratta panza ( In parlamento hanno votato contro )
E' stato assimilato da quasi tutti..e tutti sono pronti a "cagarlo" fuori quando conviene farlo..magari sotto altro nome o con altre modalità...
Non è più la novità per alimentare la prossima propaganda.. ormai è scontato.
I Napoletani non permetteranno mai che venga tolto.. sono pronti a lanciare i missili su Roma....
Siamo conosciuti da tutti per essere chiacchieroni ed inclini a rinnegare qualsiasi alleanza..

Quote:

Il movimento 5 stelle sta per esplodere

:pint:
Speriamo che facciano in tempo a votare per lo scioglimento di Casa Pound: dopo l'assalto alla CGIL di Roma del 9 ottobre avevano promesso di prendere provvedimenti... poi invece... puff!
io ritengo più urgente sciogliere loro, piuttosto che Casa Pound
#53 Sertes

Il puff viene da lontano, negli anni 70 del secolo scorso ci fu un momento in cui si chiedeva la messa fuorilegge dei movimenti di destra estrema,( come avanguardia nazionale, fuan ecc. protetti dal msi) per essere messi in condizione di non nuocere, ma come successe anche con le formazioni di estrema sinistra si fece in modo di farli entrare in clandestinita' per usarli nell'eversione.
Gli utili idioti ci saranno sempre, da questa parte del mondo tutto fa brodo, quando serve l'eversione di destra diventa nazionalista e patriottica (vedi ucraina),quella di sinistra un elemento di rottura alternativo.

Mai al governo con
il partito di bibbiano
l.di maio
#28 CharlieMike -

Quote:

#23 etrnlchild -

Quote:

I segnali di assuefazione ci sono tutti, soprattutto quando sento, e lo ripeto, che, oddio! In Cina c'è il codice rosso del credito sociale!

Mentre qui invece...fiuuuù, ce la siamo scampata con il nostro Super GP, vax obbligatorio, lavoro, mobilità, vita sociale, cura dei cari (ricordo che nelle RSA ancora non si può entrare senza il cazzo di QR) impediti, è andato tutto una favola.

Come siamo fortunati, altro che Cina...

E mi chiedo, ma alcuni che si preoccupano della Cina dove vivono o hanno vissuto negli ultimi tempi?

Concordo in toto.
Solo un appunto.
In Cina i GP erano validi e sono stati modificati digitalmente.
E' come se quì i tridosati e guariti si fossero trovati con il GP scaduto dall'oggi al domani diventando di fatto dei "no-vax".
In Italia la dittatura del draghistan aveva già bloccato i renitenti alla "vaccinazione" imponendo l'esibizione obbligatoria del Marchio Verde lasciando "liberi" (in realtà hanno solamente allungato il guinzaglio) gli altri.
In Cina invece, hanno bloccato anche gli ovini allineati al regime.

vero, ma noi non sappiamo come avrebbero reagito le autorità italiane se alcuni di quegli ovini avessero progettato una protesta come quella che volevano fare quei cinesi, magari avrebbero invalidato i green pass anche da noi

-

#20 desert - interessante

Quote:

#47 Piero68 2022-06-20 13:26
Scusate ma perchè continuate a dire che non inviare armi all'Ucraina significa uscire dalla NATO?

Si può decidere di non inviare armi e continuare a rimanere nella NATO. Come stanno facendo tanti altri paesi. Non mi risulta che tutti gli aderenti al Patto Atlantico (circa una 30ina se ricordo bene) stiano inviando armi all'Ucraina. Portogallo, Danimarca, Albania, Croazia e altri non mi pare inviino armi. Come pure altri paesi stanno inviando solo equipaggiamento militare ma non armi (come Romania o Spagna). Eppure continuano ad essere nella NATO.

Questa è soltanto una mistificazione del mainstream che continua ad agitare lo spauracchio dell'uscita dalla NATO se non si inviano armi.

Inoltre, come fa giustamente notare anche CDC oggi, il problema concreto è che con tutte queste armi mandate e non censite, sicuramente molte finiranno sul mercato nero ed andranno ad armare chissà chi e chissà dove.

Albania si (denaro, munizioni e pezzi di ricambio per MT-LB etc)

Croazia si (armi leggere, M70, AK-47, ricambi per non si sa cosa e 200.000 cartucce di calibro sconosciuto)

Danimarca si (una delle più generose, persino veicoli corazzati su scafo M113, ma anche droni, mortai, MANPADS e, sopratutto, missili antinave Harpoon)

Portogallo si (molto generosi anche loro, M113, obici 155mm, etc... Cosa particolare: pochi giorni fa hanno iniziato la revisione di una decina di Leopard 2A6, cosa che non facevano da anni per via di restrizioni finanziarie)

Romania NI (nel senso che hanno spedito protezioni, elmetti, kit medici, ma dal 22 maggio sembra stiano spedendo anche munizioni per armi leggere e pezzi di ricambio per MIG-29, avevano anche promesso i MIG-21 della riserva ma nessun pilota ucraino ha mai volato su quel tipo di aerei.)

Spagna si (una caterva di C90 anti tank e un milione di munizioni 5,56mm, sulla spedizione del RG-31, veicolo modulare pensato per le bush wars, si sa poco e niente, era comparsa una foto in cui risultava danneggiato ma senza conferme)

Le nazioni occidentali che si sono limitate a spedire solo materiali non letali sono davvero poche, a memoria direi il Montenegro, il Giappone, Irlanda...
Io spero che di maio vada alla lega, così Salvini (altro schifoso traditore) si vedrebbe sfuggire almeno metà degli ultimi elettori che gli sono rimasti

Quote:

Un po’ come se Cicciolina chiedesse oggi di entrare nel convento delle carmelitane.

Quando verrà il momento delle elezioni faremo certamente un resoconto dettagliato

Un po' come se Matarella adesso dicesse: Quando tornerà il momento delle erezioni...

Se non è solo un'illusione, certamente è un'inculata.
Davvero credete che l'attuale situazione (ma anche le precedenti, comunque meno drastiche), possa trovare soluzione attraverso le elezioni?
Quante volte è necessario sbattere i denti, per quanto su muri che sembran diversi?
Certamente se Babbo Natale si candidasse e tutti lo votassero, e se non venisse poi minacciato da chi realmente comanda, probabilmente sarei contento anch'io. Passiamo i prossimi 20 anni a votare il primo (almeno non il meno peggio) 'briahone che dice d'esser Babbo Natale? I tre mandati seguenti, ci metton su gentaglia non eletta; mentre noi incolpiamo il primo della nostra stoltezza? Altro giro, altra giostra, altri 20 anni. Non si vince contro il banco con le sue regole.

#19 Jurij
Ottimo punto.
Un inciso che ritengo rilevante:

alle ultime elezioni amministrative, circa il 50% NON è andato a votare.
#57 peterpan3

L'articolo che ho letto (ma confesso che era di aprile o maggio) riportava tutti i paesi NATO che avevano contribuito e con cosa.
Quindi quelli da me citati erano riportati come non partecipanti all'armamento.
È chiaro che in un mese cambiano tante cose.
Questo però non cambia la sostanza. Si può non inviare armamenti e rimanere nella NATO.
C'è inoltre da sottolineare che mentre tutti i paesi membri hanno specificato cosa hanno inviato, l'Italia ha coperto con il segreto gli armamenti dati all'ucraina.
P.S. Anche Macedonia del.Nord, Islanda e credo Ungheria. Il Giappone anche ha contribuito

Quote:

#20 desert

Sono ferrarese, lontano 10 metri dalla provincia di Bologna.
Confermo la tua esperienza.
Personalmente penso che i piccoli e medi comuni (meno di 50.000 abitanti) interessassero poco al duo Grillo Casaleggio. Quando gioirono per le vittorie di Roma e Torino io scrissi sul blog che i candidati sindaci erano meno del 20% dei Comuni andati al voto.
Era un argomento che faceva poca presa tra i grillini (ho sempre rifiutato quella etichetta), penso per via di un non scritto dal ponte di comando.
Ergo, sapevano già che la rotta era verso Roma, verso la scatoletta di tonno... poi è arrivata la disgregazione tramite tradimenti, finalizzata a disperdere energie e risorse umane.
Obbiettivo raggiunto.

Quote:

Ma nel frattempo godiamoci questa meravigliosa piazzata, che preannuncia l’uscita di scena da parte di personaggi assolutamente improponibili, che sono destinati a tornare presto nell’oblio dal quale erano momentaneamente usciti.

oblio è la parola giusta per loro. Godiamoci questa commedia, in attesa dell'evento più importante, ossia la caduta del nostro grande Furer.
Oggi repubblica scrive un articolo a favore del girabandiera vigliacco, ovviamente nessuna novità per chi ha il cervello attivo, e in sostanza dice che il nuovo Churchill nostrano, non avrà alcun problema a lasciare la politica perché a lui non importa e che comunque avrà molti sbocchi per fare altro. Tipo occupare qualche poltrona per i favori fatti a chi gli scriveva i testi a favore di UE e NATO.
Capito come si fa la carriera?
Altro che meritocrazia, ci vuole ben altro.
Mi sarebbe però piaciuto vederlo sui palchi nelle piazze e da "cittadino" come si vantava di essere quando lo chiamavano parlamentare o onorevole.
Col cazzo ci ritorna nelle piazze.
Favoloso vedere come Repubblica ora osanna Gigino.......

postimg.cc/w19s6XzR
Ma speriamo!
Ora che ci penso tra il 2018 e il 2019 stavo tenendo un diario su tutte le boiate e le giravolte fatte dal m5s, come testimonianza per un mio amico che ancora ci credeva. Forse da qualche parte ce l'ho ancora :-D
Vai vai, cercalo perché appena questi maturano la pensione il governo crolla e si va a votare per eleggere Meloni dell'Aspen, e per dare un altro stipendiuccio a cinque cifre a Paragone, Borghi e Bagnai: se anche miriamo al bersaglio grosso, questo non vuol dire che non ci siano tanti piccoli e nocivi voltagabbana.
Dati presi da Termometro Politico*



La carciofara e il suonatore di citofoni sembrerebbero avere in mano quasi il 38%. Un eventuale sprint prima della prossima tornata potrebbe portarli oltre la soglia del 40% così da poter governare da soli, ma...perché farlo? Più si è, più parti si hanno da incolpare per gli inevitabili fallimenti che saranno.

Probabilmente il prossimo governo ritroverà il buon berlusca, con il quale Ms. Eleganza e l'amico dei migranti avrebbero la maggioranza abbondante.

Peccato che CasaPound non abbia un seguito più generoso: M5S e PD accoglierebbero chiunque a braccia aperte.

*Fonte: www.termometropolitico.it/.../
  • 18
Premetto che sono uno di quelli rimasti fregati per aver votato la Raggi a Roma.
Dopo questi anni di assoluto tradimento e ipocrisie varie credo che neanche il padre e la madre votino più di maio o conte, minuscolo apposito. La loro fortuna poggia prevalentemente sul reddito ( pizzo elettorale ) di cittadinanza.

Mi dispiace ma sono in profondo disaccordo, la Raggi a Roma anche per il modo letteralmente vergognoso con cui fu attaccata strumentalmente senza soluzione di continuità sin dal suo insediamento, non merita un giudizio così profondamente critico; non ho mai visto a mia memoria un trattamento infamatorio e di attacco preventivo come quello che subì lei da parte dei media più venduti come giustamente li chiama Francesco Toscano e già questo dice che il Sistema all'inizio vedeva questi del Mov come fumo negli occhi e ne avevano tutti i motivi date le premesse e il programma elettorale degli stellati poi vergognosamente tradito.
Che poi nei fatti lei si sia dovuta scontrare con un sistema molto più grande della sua stessa persona e possibilità e sia ad un certo punto anche stata lasciata da sola da quelli che avrebbero dovuto supportarla, è un fatto acclarato da tenere in considerazione in sede di formulazione di un giudizio politico di valutazione.
Sono ugualmente in disaccordo con la favola che i 5 stelle siano stati votati in grande maggioranza da gente che si aspettava il reddito di cittadinanza da te e da altri così ingiustamente attaccato; ricordo che in paesi che per altri aspetti consideriamo più evoluti di noi esistono da tempo forme di aiuto per le persone più in difficoltà senza che questo provochi scandali e levate di scudi da gente con la puzza sotto il naso come qui da noi.
Io sono uno dei tanti che li ha votati per quello che dicevano, indipendenza dall'Ue, autonomia dal blocco atlantico con recupero di un certo grado di autonomia nazionale non certo perché mi aspettassi un reddito di cittadinanza che pur essendo disoccupato non mi sono mai sognato di chiedere semplicemente perché sapevo di non averne diritto.
Vi inviterei a riflettere sulla vicenda del figlio di Grillo, è da quell'episodio che poi il Mov. finita l'esperienza del governo gialloverde per responsabilità di quel'altro pavido traditore che non vale un soldo bucato di Salvini, cambia natura, fa il governo col Pd e improvvisamente da antisistema diventa pienamente di sistema. Non può certo essere una coincidenza e noi qui non crediamo alle coincidenze vero?
Lampante esempio di come il Sistema abbia mille modi per riportarti all'ovile e sia oggettivamente difficilissimo resistere.

Quoting massimo73:

Lampante esempio di come il Sistema abbia mille modi per riportarti all'ovile e sia oggettivamente difficilissimo resistere.


Specialmente se non ci provi neanche.
Lo dimostrano Sara Cunial e Pino Cabras che era possibile non svendersi.

Quote:

Vai vai, cercalo perché appena questi maturano la pensione il governo crolla e si va a votare per eleggere Meloni dell'Aspen, e per dare un altro stipendiuccio a cinque cifre a Paragone, Borghi e Bagnai: se anche miriamo al bersaglio grosso, questo non vuol dire che non ci siano tanti piccoli e nocivi voltagabbana.

::::::::...................
Ma zertament! Su quest a'npiov brisa. E allora? Siamo alle solite, a chi affidarci? la fiducia nel partito del comico e compagnia briscola,è da tempo andata raminga e a ramengo. Persino l'Angelo Custode di Di Malio dopo aver chiesto il risarcimento danni agli Elohim, continua a bere per dimenticarlo...

In realtà il popolino cercherà nuovi comici, e come al solito correrà dietro "L'asino Timone" seguendolo come se detenesse la cornucopia dell'abbondanza sotto la coda, che lo farà senz'altro stare meglio, che lo rappresenterà come si aspetta... Orcocan, mica lo voterà per niente dopo le illusioni patite con altri filibustieri che desiderano di più la sedia sotto il culo in parlamento di miss mondo.

Fiducia dunque, e quindi il voto. Questo si che è un mystero che si ripete come la liquefazione del sangue di S. Gennaro... quasi che votando la matita diventasse una bacchetta magica, con la capacità di annullare tenebre e ignoranza. E allora avanti popolo...

Quote:

Volano 49

Questo si che è un mystero che si ripete come la liquefazione del sangue di S. Gennaro...

Se ci pensi non è poi così un mistero. La vita media di una persona è di 80 anni. Si è perfettamente in tempo per prendere per il c..o una nuova generazione...E il mondo gira...
Pagliaccio
Lo so che mi ripeto,ma è anche vero che ogni volta che mi confronto con un big del sito su questo argomento ,non ricevo mai una risposta...

Questo è il programma politico del m5s del 2018... Mi dite in cosa avrebbero tradito? MI trovate un passaggio sulla nato, sulla russia,sulla UE, o sulla lorenzin?
Se si va a votare, si vota in base a cosa propone il partito nel programma, non su cose dette anni prima, o basandosi sulle proprie illusioni ( esatto, se pensavate che nel 2018 il 5stelle fosse rivoluzionario, siete cascati in una illusione autoinnescata).
Sono curioso di sapere se chi si sente tradito, riesca almeno a trovare un intervista ad un pezzo grosso 5 stelle dal 2018 in poi dove affermava cose diverse da quelle del programma, per capire se c era qualche base per essere presi per il culo, o proprio vi siete creati il mito di sana pianta.


Quoting masai:

ogni volta che mi confronto con un big del sito su questo argomento ,non ricevo mai una risposta...


Forse è per pudore, visto che difendi una posizione francamente imbarazzante.
Ad esempio ti sei accorto che il M5S nel 2018 è andato alle urne con quel programma e con l'impegno di non fare alleanze con nessuno, e poi subito dopo ha tradito quella promessa e ha fatto il governo con la Lega stabilendo un programma totalmente differente?
Quindi quel documento che hai postato è una certificazione del loro primo e totale voltafaccia rispetto agli impegni elettorali. Prova proprio l'opposto di quanto volevi sostenere tu nel postarlo.

Poi ci sono infinite omissioni: la democrazia dal basso con il voto degli iscritti non ha mai preso piede, non è verificabile, i quesiti erano scelti in modo manipolatorio ed una volta durante il Conte1 sono anche cambiati durante il corso della votazione stessa. Poi le riunioni del direttivo in diretta webcam: tu le hai mai viste? Il redditino di cittadinanza fatto in legislatura, spacciato per il reddito di cittadinanza di cui parlavano: infiniti paletti in più, cifre talmente irrisorie da risultare ridicole. E come provano a fregare l'elettorato? "Abbiamo sconfitto la povertà"!!!
Poi la regola dei due mandati non si tocca, ma iniziamo a contare dallo zero!
Tutte le violazioni alla Costituzione durante la psico-pandemia?
L'ammucchiata per sostenere Draghi?
Violare ulteriormente la Costituzione pur di regalare le armi all'ucraina?

Cose che diciamo da sempre, poi tu vieni qui e dici che non ti viene data ripsposta? Ok, allora prendi uno di questi punti a piacere e sviluppalo, quello che ti sembra più difendibile. Partiamo, parliamone.
Di Maio e i 5S hanno tradito gli elettori, le promesse elettorali, e tutto quello che volete...
Ma la domanda che mi sorge è: ditemi un politico che non lo ha fatto.
Io probabilmente non li rivoterò, ma le alternative sono meglio? La mia risposta è "NO".
Mi ricordo qualche anno fa andai ad una cena elettorale, e non mi ricordo chi era il personaggio politico presente, ma non uno di primo pelo, ma uno che già aveva fatto alcune legislature. Aveva fondato un partito per combattere la frammentazione dei partiti e dei voti. Risultato elettorale? Non riuscì a entrare in parlamento. Mentre parlava, mi sarei voluto alzare e dirgli, scusa, ma quello che vuoi combattere lo stai facendo tu stesso... Ma mi sono reso conto che sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa...

Quote:

#78 masai 2022-06-22 11:52 Lo so che mi ripeto,ma è anche vero che ogni volta che mi confronto con un big del sito su questo argomento ,non ricevo mai una risposta... Questo è il programma politico del m5s del 2018... Mi dite in cosa avrebbero tradito? MI trovate un passaggio sulla nato, sulla russia,sulla UE, o sulla lorenzin?

Eh??????




IMMIGRAZIONE: OBIETTIVO SBARCHI ZERO
5 Gennaio 2018 Federica Dieni

IMMIGRAZIONE: OBIETTIVO SBARCHI ZERO - M5S notizie m5stelle.comIMMIGRAZIONE: OBIETTIVO SBARCHI ZERO - M5S notizie m5stelle.com
L’Italia non è il campo profughi d’Europa


m5stelle.com/immigrazione-obiettivo-sbarchi-zero/


carteinregola.it/.../...


ilpost.it/.../...






Vaccini. Di Maio (M5S): “Con noi al Governo via decreto Lorenzin. Faremo legge per raccomandarli”



quotidianosanita.it/.../...

Quote:

#78 masai2022-06-22 11:52
Lo so che mi ripeto,ma è anche vero che ogni volta che mi confronto con un big del sito su questo argomento ,non ricevo mai una risposta...

Mi viene in mente l'agente delle assicurazioni che a parole ti convince sugli aspetti positivi nell'accettare un contratto d'assicurazione, facendoti poi firmare dei pezzi di carta strapieni di articoli ed articoletti scritti in piccolo che cozzano palesemente contro tutte le buone parole dell'imbonitore, il quale spera soltanto che uno non legga o capisca.. Se questo è poco corretto da parte di un agente assicurativo.. figurati se fosse un politico..

Esempio RC auto.. Uno che conosco ha causato un bel incidente costosetto ( oltre 200.000 € di danni ) con la sua golf VW .... Era tranquillo perché credeva che la sua assicurazione avrebbe pagato tutti i danni.
E difatti ciò è avvenuto..
Peccato che l'assicurazione abbia fatto rivalsa contro di lui..in quanto riuscì a sapere che durante l'ultimo tagliando non aveva fatto cambiare la pastiglie dei freni ( al limite della durata...)
Sperava di poter fare altri 3 o 4 mila km prima di cambiarle.
L'incidente non fu dovuto alla pastiglie/freni, ma al fatto che non rispettò per niente la precedenza tirando dritto ..però il contratto che aveva firmato parlava molto chiaro in certi punti che si potevano leggere solo con gli occhiali a 3 diottrie..
#79 sertes

Riguardo alle alleanze, anche se non è scritto da nessuna parte nel programma, ti do ragione per il martellamente mediatico fatto : ma in una repubblica parlamentare pensare che un partito non faccia alleanze vuol dire vivere nel mondo delle favole. Oltretutto, in molti hanno comunque esultato all'alleanza anti NWO fatta con la lega.


Quote:

Poi ci sono infinite omissioni: la democrazia dal basso con il voto degli iscritti non ha mai preso piede, non è verificabile, i quesiti erano scelti in modo manipolatorio ed una volta durante il Conte1 sono anche cambiati durante il corso della votazione stessa. Poi le riunioni del direttivo in diretta webcam: tu le hai mai viste? Il redditino di cittadinanza fatto in legislatura, spacciato per il reddito di cittadinanza di cui parlavano: infiniti paletti in più, cifre talmente irrisorie da risultare ridicole. E come provano a fregare l'elettorato? "Abbiamo sconfitto la povertà"!!!
Poi la regola dei due mandati non si tocca, ma iniziamo a contare dallo zero!
Tutte le violazioni alla Costituzione durante la psico-pandemia?
L'ammucchiata per sostenere Draghi?
Violare ulteriormente la Costituzione pur di regalare le armi all'ucraina?

aspetta: non hai toccato nemmeno un punto presente nel programma del 2018! Entra te nel merito della questione che ho fatto, senza ribaltare il discorso rispondendo a domande che nessuno ha posto.
La domanda è: quando sei andato a votare per i 5stelle nel 2018, hai letto il programma? In base a cosa c'era scritto, cosa non è stato fatto? hai letto internet delle cose, smart nation,digitalizzazione, un milione di auto elettriche, pareggio di bilancio ecc.? e poi ti senti tradito se non hanno fatto la democrazia dal basso che non c'è scritta da nessuna parte? o il doppio mandato, anch'esso impresso forse nelle menti, ma non sulla carta?

#81 Tizio.8020

Riguardo l'immigrazione, a parte i paroloni lanciati su movimento5stelle.com, nel programma c'è scritto questo:

STOP AL BUSINESS DELL’IMMIGRAZIONE
• Cooperazione internazionale finalizzata anche alla stipula di trattati per i rimpatri
• 10.000 nuove assunzioni nelle commissioni territoriali per valutare, in un mese, come negli altri paesi europei, se un migrante ha diritto a stare in Italia o no

Non conosco bene l'argomento, ma ok diamo per buono che non è stato fatto.

Riguardo alla legge lorenzin:

Nessun riferimento nel programma.
Ed è proprio quello che vorrei far capire : in una intervista un politico puo dire quello che vuole, solo i boccaloni ci cascano. Quello che conta è quello scritto nel programma. Se vai da un deputato 5 stelle e gli dici: " scusa ma la lorenzin?" lui giustamente ti risponde: " Che aspettative avevi? nel programma elettorale non era presente. Si, era un argomento che ci interessava anni fa, ma poi al momento della riunione per stillare il programma abbiamo deciso di non inserirlo." E vagli a dire qualcosa!!! VERRBA VOLANT SCRIPTA MANENT!

Quindi, ricapitolando, davvero si fa tutto sto casino urlado al tradimento perchè non sono state fatte " le commissioni territoriali per valutare se il migrante ha diritto di restare" o perchè sono state fatte alleanze, o perchè non è stata fatta nessuna legge riguardo un argomento dibattuto a voce ma non presente nel programma elettorale?
Perche non guardate l'altro lato della medaglia, ossia le cose scritte nel programma e attuate da questa legislatura che voi avete avvalorato con il vostro voto? E mi riferisco non a bazzeccole, ma al 5g, al no petrolio entro 2050 ( direi in linea con la guerra in russia no?), a un milione di auto elettriche, al pareggio di bilancio ( cha sa tanto si di NO EURO) alla digitalizzazione PA ( con annessa identità digitale e forse moneta elettronica?).

Cosa dovrei dire,le avete votate e ora ve le tenete?

Quoting masai:

ma in una repubblica parlamentare pensare che un partito non faccia alleanze vuol dire vivere nel mondo delle favole


Allora perchè l'avevano promesso? Whoops.


Quote:

Oltretutto, in molti hanno comunque esultato all'alleanza anti NWO fatta con la lega.

Così vero che adesso sono entrambi sostenitori del governo Draghi!


Quote:

non hai toccato nemmeno un punto presente nel programma del 2018

Esatto, perché non l'hanno toccato nemmeno loro. Ti ho ricordato il fatto che non hanno applicato quel programma neanche per un giorno, lo hanno stracciato subito, all'alleanza con la Lega.


Quote:

La domanda è: quando sei andato a votare per i 5stelle nel 2018, hai letto il programma?

No, piano: col cazzo che ho votato 5 stelle nel 2018
Io a fine 2017 ho scritto un e-book per spiegare il tradimento dei 5stelle ed era 64 pagine SOLO SUI VACCINI.
Figurati se volevo essere complice di gente così, che buttava tutti i bambini italiani in pasto a bigpharma, mentre contemporaneamente si lamentava del caso dei 30 bambini di Bibbiano del PD!

Comunque sì, l'ho letto il programma, e ne conservo da qualche parte entrambe le versioni.
Perché magari nemmeno sai che prima del voto i pdf erano scritti in un certo modo, e dopo il voto mentre tentavano l'alleanza con la Lega hanno sbianchettato delle frasi a giudizio negativo sulla NATO.


Quote:

In base a cosa c'era scritto, cosa non è stato fatto? hai letto internet delle cose, smart nation,digitalizzazione, un milione di auto elettriche, pareggio di bilancio ecc.? e poi ti senti tradito se non hanno fatto la democrazia dal basso che non c'è scritta da nessuna parte? o il doppio mandato, anch'esso impresso forse nelle menti, ma non sulla carta?

LOL.
Solo LOL.
I programmi sono importanti ma fino a un certo punto.
Perche' poi arrivano gli "imprevisti" - vedi pandemia - che giustificano tutto.
E non ti puoi lamentare se un Fico mette l'obbligo del GP per votare alla camera. Non contraddice alcun punto del programma.

Bisognerebbe mettere la regola che lo stipendio lo prendono solo a posteriori: un bel voto finale col quale gli elettori esprimono la loro gratitudine. Se va male, niente paga. Vedi che cambia.

Quote:

Classico messaggio mafioso, della serie “stiamo attenti che se non ubbidiamo agli americani ci ritroveremo con qualche bomba nelle nostre piazze”. Pezzente, infame traditore, che ci ha venduto ai poteri dai quali avrebbe dovuto difenderci.

Però, in realtà, ha pienamente ragione!
Perchè, infatti, è vero e dimostrato, che se non si obbedisce allo zio sam poi scoppiano le bombe nelle piazze, sui treni e in autostrada!
Ha detto la pura e limpida verità.
Comunque di di maio non mi sono mai fidato.
Per vari motivi ma in primis perchè è napoletano.
Mi spiace davvero, non sono razzista e odio i razzisti.
Ma io nella mia vita ho imparato che non ci si può fidare mai di un napoletano, MAI.
Perchè hanno nel loro dna quell'istinto primordiale di fotterti ad ogni modo su qualsiasi livello.
Il loro cazzimme è continuo e inizia fin dalla loro tenera età.
Mai fidarsi di un napoletano, ne di un buon napoletano e nemmeno di un napoletano buono, sono tutti uguali
Chiedo scusa a tutti i napoletani del forum ma fino ad oggi non c'è stato un napoletano differente da tutti quelli che ho conosciuto.
#86 maxtube100

Quote:

Ha detto la pura e limpida verità.

Va detta tutta pero'. Se no rimane ambiguo e ognuno capisce a modo suo.
72
Specialmente se non ci provi neanche.
Lo dimostrano Sara Cunial e Pino Cabras che era possibile non svendersi.

Sicuramente ma io intendevo la forza politica in sè dei 5 stelle non singoli deputati e senatori che mostrando di essere stati la parte sincera di quel partito, sono rimasti coerenti uscendo per tempo da quel letamaio.
E' un mondo difficile
e vita intensa
felicità a momenti
e futuro incerto


Le elezioni sono alle porte, se va male ad uno può andar bene all’altro.
Ah, ma (citazione) "I due deputati i sono conosciuti la discussione del dl dignità" :perculante:

Quote:


M5s, si sposano sabato, ma hanno già divorziato... in Parlamento: lei con Di Maio, lui con Conte
"La pluralità di pensiero è un valore aggiunto di questo Paese. Lavoro e famiglia sono due cose separate", ha spiegato lui

Si sposano sabato, ma hanno già divorziato... in Parlamento. È la storia dei deputati Maria Pallini e Giovanni Currò. Lei, di Avellino ed eletta con il M5s in Campania, ha seguito Luigi Di Maio ed è passata al gruppo "Insieme per il futuro". Mentre lui, di Como, è rimasto fedele a Conte.
"La pluralità di pensiero è un valore aggiunto di questo Paese. Lavoro e famiglia sono due cose separate", ha spiegato all'Agi - come riporta l'Huffington Post - Currò. I due deputati i sono conosciuti la discussione del dl dignità. Hanno una figlia di un anno e mezzo.
tgcom24.mediaset.it/.../...

#84 Sertes


Quote:

Allora perchè l'avevano promesso? Whoops.

Perchè esistono sempre dei boccaloni che credono al partito duro e puro che non fa alleanze in una repubblica parlamentare! Pero, poi, nel programma, per sicurezza, non ce lo mettono.


Quote:

Così vero che adesso sono entrambi sostenitori del governo Draghi!

Dai, quella dell'anti NWO era una battuta, non fare finta di non capire...


Quote:

non hai toccato nemmeno un punto presente nel programma del 2018
Esatto, perché non l'hanno toccato nemmeno loro. Ti ho ricordato il fatto che non hanno applicato quel programma neanche per un giorno, lo hanno stracciato subito, all'alleanza con la Lega.

Ah quindi siccome hanno fatto un alleanza, allora tutto il loro programma non vale più? Ma senti quello che dici? Prova a fare lo stesso ragionamento usando il PD o la Lega... si fanno le alleanze cercando di aderire il piu possibile al programma, ma devvero bisogna rammentarlo?
E poi soprattutto, il programma non vale piu perche lo dici te? Li ci sono 20 punti programmatici ben documentati, se proprio vogliamo parlare di tradimento guardiamo dentro quelli e non su improbabili frasi buttate li per accapparare voti!



Quote:

No, piano: col cazzo che ho votato 5 stelle nel 2018

chiedo scusa per l'accusa.



Quote:

Comunque sì, l'ho letto il programma, e ne conservo da qualche parte entrambe le versioni.
Perché magari nemmeno sai che prima del voto i pdf erano scritti in un certo modo, e dopo il voto mentre tentavano l'alleanza con la Lega hanno sbianchettato delle frasi a giudizio negativo sulla NATO.

Questa sarebbe uno scoop non da poco, se ti capita postalo, sarebbe una bomba!


Quote:

LOL.
Solo LOL.

C'è poco da lollare : se poi ti ritrovi politiche no petrolio entro il 2050, identità digitali, auto elettriche o primi tentativi di credito sociale ( byoblu.com/.../... ) oltre a lamentarti ( giustamente ) della Cina, ricorda chi certe politiche le ha scritte nero su bianco nel proprio programma. E magari anche chi li ha votati facendo finta di niente.


#85 bandit


Quote:

E non ti puoi lamentare se un Fico mette l'obbligo del GP per votare alla camera. Non contraddice alcun punto del programma.

Il GP è un attentato alla costituzione, non solo agli ideali o al programma dei 5 stelle.


Quote:

Bisognerebbe mettere la regola che lo stipendio lo prendono solo a posteriori: un bel voto finale col quale gli elettori esprimono la loro gratitudine. Se va male, niente paga. Vedi che cambia.

Beh idea geniale! :hammer:

Quoting masai:


Quoting sertes:

Comunque sì, l'ho letto il programma, e ne conservo da qualche parte entrambe le versioni.
Perché magari nemmeno sai che prima del voto i pdf erano scritti in un certo modo, e dopo il voto mentre tentavano l'alleanza con la Lega hanno sbianchettato delle frasi a giudizio negativo sulla NATO.

Questa sarebbe uno scoop non da poco, se ti capita postalo, sarebbe una bomba!


ilfoglio.it/.../...

Game. Set. Match.
#91 Sertes

A parte che non siamo ad una partita di tennis :perculante:

Intanto ti ringrazio per avermi fatto scoprire una nuova magagna dei 5 stelle, che è sicuramente avvenuta, ma che va contestualizzata, perche':
1- visto che all'epoca i nemici dei 5 stelle in teoria non mancavano, il fatto non ha avuto la risonanza mediatica che la gravità della cosa meriterebbe: ho cercato link a riguardo e sono 4/5 articoli di repubblica, di avvenire e del foglio e la controrisposta dei 5 stelle (*)
2- controrisposta che sembra stare in piedi, visto che non sembra sia stata ribattuta dalle altre testate, e che afferma che la versione finale del programma è stata inviata il 21 febbraio ( sicuramente tardiva ok, ma rebus sic stantibus)
3- Si trova una copia nel sito del ministero dell'interno, firmata da di maio e da un notaio, datata 18 gennaio
dait.interno.gov.it/.../4_Prog_Elettorale.pdf

Ad ogni modo le cose sono 2: o un vero e proprio tradimento è stato fatto a pochi giorni dalle elezioni, e quindi non si capisce perchè l'elettorato si sia svegliato oggi e non si sia ribellato 4 anni fa di fronte ad un fatto di una gravità inaudita, o è vera la versione dei 5 stelle, che dicono che le modifiche sono state poche e in tempo per essere lette dagli elettori, e che quindi questi hanno votato un programma con all'interno punti che potresti ritrovare nell agenda 2030.

(*) Questi i link che ho trovato, c'è anche un 8 e mezzo della gruber mannaggia a te ( in cui tra l altro accenna appena la cosa, da saltare tranquillamente)
la7.it/.../...
repubblica.it/.../...
repubblica.it/.../...
ilfoglio.it/.../...
avvenire.it/.../m5s-cambia-programma-elettorale
ilfoglio.it/.../...
ilblogdellestelle.it/.../...
Io non so se sia un tradimento, ma non mi pare di aver visto scatole di tonno aperte vicino ai palazzi

Per conto mio la questione e' vacua: qualunque forza politica abbia appoggiato i provvedimenti GP / obbligo / ricatto, tali per cui o ti punturi o sei un fuorilegge e perdi lo stipendio, ha agito in modo criminale e ne deve rispondere. Fine.
#92 masai

Il punto è che il tradimento c'è stato su tutta la linea, a parte quelche contentino tipo il RDC come da migliore tradizione politicante.

Il tradimento sta nel fatto che il movimento nasce per "ripulire il sistema" ed è stato votato in massa per quello.
"Mai con il PD", libertà di scelta terapeutica (vaccini-Lorenzin), referendum sull'euro, rimessa in discussione della NATO, liberarsi dal guinzaglio dei vari poteri sovranazionali eccetera.
Tutte queste cose, ed altre, sono state tradite in modo plateale e la solita scusa del "si ma all'opposizione non conti nulla" non interessa chi li ha votati, perché se ti allei con il diavolo (lo hai detto tu che è il diavolo) per ottenere contentini, allora non stai rispettando l'idea fondante del movimento per cui hai preso i voti, stai tradendo il motivo stesso per cui esisti e sei diventato solo una altro classico partito politico italiota, e la cosa è confermata dal progressivo cambiamnto da "uno vale uno", "tutto alla luce del sole", al classico io so io e voi non siete un cazzo.

Hanno votato leggi naziste perché quelle sull'obbligo vaccinale con farmaci ultrasperimentali è un crimine che manco Mengele se lo sognava di poterlo fare, e questo solo per fare un esempio.
Sti stronzi mi hanno fatto vivere per mesi come un negro del 1800 in america solo perché non ho voluto fare da cavia per dei farmaci ultrasperimentali, e mi fanno addirittura la multa per questa mia "disobbedianza" (!), e a me è andata pure bene visto che non ho perso il lavoro e che addirittura ci sono i morti ed i disabili a vita, provocati anche da questo "movimento per la pulizia" ed i diritti dell'uno vale uno.
Il fatto che Sileri, M5S, abbia mentito spudoratamente a Frajese ed agli italiani in TV, dicendo che i vaccini per i bambini non erano sperimentali, i bambini pocra vacca, ed il fatto che non sia stato immediatamente cacciato a pedate e denunciato dallo stesso movimento per tentata strage, o strage propro, chiissà un giorno se si potrà provare, significa che hanno venduto pure i peli del culo ai poteri che sappiamo, proprio quelli che dovevano combattere in nome della pulizia.
Hanno accettato l'ordine sovranazionale di usare i bambini come cavie, ci rendiamo conto di quello che hanno fatto?
Questo è un crimine contro l'umanità, fatto da un movimento che si dichiara per la puuizia ed il rispetto di tutti.
Più chiaro di così.

Sono diventati i più immondi in assoluto e queste cose sono solo una parte delle schifezze che hanno fatto.
Chissenefrega di cosa hanno scritto su un pezzo di carta igenica, è politica capirai che valore può avere, contano i fatti ed i fatti mostrano inequivocabilmente che si sono venduti totalmente.
Scusate lo sfogo ma certe cose le trovo davvero terribili. Quando ci sono di mezzo i bambni poi mi sale una rabbia...

Quoting masai:

e quindi non si capisce perchè l'elettorato si sia svegliato oggi e non si sia ribellato 4 anni fa di fronte ad un fatto di una gravità inaudita, o è vera la versione dei 5 stelle, che dicono che le modifiche sono state poche e in tempo per essere lette dagli elettori, e che quindi questi hanno votato un programma con all'interno punti che potresti ritrovare nell agenda 2030.


Quando ti ho parlato difesa di una posizione francamente imbarazzante è proprio per queste insulse arrampicate sugli specchi: se anche prendi la migliore delle ipotesi di parte, cioè quella che arriva direttamente dai politici del 5 stelle, i fatti sono che hanno cambiato programma dopo le elezioni, riscrivendo intere sezioni che prima si vantavano di aver votato con gli iscritti su Rosseou.

Quindi possiamo anche sorvolare sull'altra enormità che hai scritto, cioè che quello che i politici dicono non conta nulla ma conta solo quanto è scritto nel programma, proprio perchè:

1) Il programma l'hanno votato su Rosseou
2) Dopo le elezioni l'hanno manipolato
3) Hanno fatto l'alleanza post-elettorale con la Lega, e scritto un altro programma diverso in pompa magna con telecamere e copertura mediatica per una settimana
4) Poi quando hanno fatto l'alleanza con il PD, non hanno manco fatto la farsa di scrivere qualcosa
5) Poi è sceso Draghi dalla BCE e hanno semplicemente chinato la testa
6) E anche sul PNRR, che si può definire il programma elettorale di Draghi, ci sono state varie riscritture

Questo solo per parlare di "programma"
Ecco appunto.


Quote:

Bisogna finirla con sta manfrina. Qui la notizia non è Di Maio, che è il verme che è, d’accordo.
Tutto questo sta però nascondendo il punto: che Il M5s ha votato la linea di Draghi sulla guerra, e che vota tutto quello che Draghi ordina.
Non è solo Di Maio ad aver tradito gli elettori. Lui lo ha detto esplicitamente. Tutto li. È il M5s ad essere il tradimento stesso. Non ha raccolto l’antipolitica, ma il peggio della politica. Scappati di casa, miracolati, furbetti.
Per disperazione molti di noi li hanno votati. E li abbiamo votati per un programma e per parole d’ordine che si potrebbero riassumere così: opporsi a tutto ciò che è riconducibile a Draghi.
Ora scopriamo che Di Maio adora draghi. Legittimo. Ma si dimetta, prima da ministro e poi da deputato. Perché i voti li ha chiesti per fare altro.

Per Grillo, l’elevato di sta minchia, quello che “ma Draghi è un grillino”, una sola parola, vaffanculo, con un’aggiunta, pezzo di m.
A Conte, che trasformo’ la presidenza del consiglio in una serie di show, l’avvocato del popolo, i tavoli a rotelle, quello che “mai le condizionalita’ del MES”, e ora scopriamo che il mitico recovery di condizionalita’ ne contiene di ben peggiori, questo che è per fermare l’invio di armi ma li vota, questa burletta che crede di poter continuare a prendere in giro gli italiani, che si fotta.
Che resta di questa merda infinita che fu il M5s?Restano i suoi militanti e i suoi elettori, lo spessore di migliaia di persone che hanno espresso un’esigenza di onestà, di giustizia, che rappresentano la parte migliore del paese. Resta la rabbia. E prima o dopo dirà la sua.

Vincenzo Costa.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/16148

Quote:

#94 invisibile 2022-06-23 08:59 #92 masai Il punto è che il tradimento c'è stato su tutta la linea, a parte quelche contentino tipo il RDC come da migliore tradizione politicante.

Peggio ancora!!!

Il RdC è stato applicato in maniera opposta a come era stato pubblicizzato: ne beneficia chi NON ne avrebbe diritto, mentre ne sono esclusi i veri indigenti.
#95 Sertes

se il tuo deve essere un monologo, ti faccio sviolinare quanto ti pare, altrimenti prova almeno ad ascoltare quello che dico. Esempio:


Quote:

i fatti sono che hanno cambiato programma dopo le elezioni

No, se avessi letto quello che ho scritto, riassumendo i vari articoli, il programma dovrebbe essere stato cambiato il 21 febbraio. E però presente una copia firmata, datata e controfirmata da notaio, all'interno del sito del ministero datata 18 gennaio. Basta leggere sopra. Le elezioni sono state fatte a marzo.
Quindi gli elettori 5 stelle avevano il tempo ( anche se poco ) di leggere il programma e scegliere liberamente se dare o meno il proprio voto ai grillini. Ergo, hanno votato per le schifezze stampate su quei file.


Quote:

Quindi possiamo anche sorvolare sull'altra enormità che hai scritto, cioè che quello che i politici dicono non conta nulla ma conta solo quanto è scritto nel programma

No ma davvero? Cioè il programma scritto vale quanto le parole in una intervista? Prova a dirlo a chi stipula dei contratti che conta la parola!


Quote:

3) Hanno fatto l'alleanza post-elettorale con la Lega, e scritto un altro programma diverso in pompa magna con telecamere e copertura mediatica per una settimana
4) Poi quando hanno fatto l'alleanza con il PD, non hanno manco fatto la farsa di scrivere qualcosa
5) Poi è sceso Draghi dalla BCE e hanno semplicemente chinato la testa
6) E anche sul PNRR, che si può definire il programma elettorale di Draghi, ci sono state varie riscritture

Questo solo per parlare di "programma"

Qui invece proprio il programma non l hai manco toccato! Il programma di 20 punti è linkato sopra e nemmeno nomina le alleanze! Figurati il resto!
Facciamo cosi, riformulo la domanda cosi vediamo se dai anche risposte oltre che sentenze:

Nel programma firmato gennaio 2018 sono presenti i seguenti punti:

- SMART NATION: NUOVO LAVORO E LAVORI NUOVI
• Investimenti ad alto moltiplicatore occupazionale per creare nuove opportunità di lavoro e nuove professioni
• Investimenti in nuova tecnologia, nuove figure professionali, internet delle cose, auto elettriche, digitalizzazione PA

-INVESTIMENTI PRODUTTIVI: 50 MILIARDI NEI SETTORI STRATEGICI
• Puntiamo su: innovazione, energie rinnovabili, manutenzione del territorio, contrasto al dissesto idrogeologico, adeguamento sismico, banda ultra larga, mobilità elettrica

-GREEN ECONOMY: ITALIA 100% RINNOVABILE
-uscita dal petrolio entro il 2015
- 1 milione di auto elettriche

- RIDUZIONE DEL RAPPORTO DEBITO PUBBLICO/ PIL DI 70 PUNTI ENTRO 40 ANNI

Sono o non sono punti presenti anche per esempio nell'agenda 2030, o che potrebbero essere dichiarati da un esponente del world economic forum? Davvero vi sentireste traditi se immettessero il 5g dopo aver visto che è presente nel loro programma? O la svolta green con le auto elettriche? Beh, un terzo degli italiani, volenti o nolenti, ha votato per queste cose. E poi hanno anche il coraggio di incazzarsi. 4 anni dopo.
Nel frattempo, aspetto che mi citiate i punti presenti nel programma che parlano di nato, russia, lorenzin, euro, e compagnia cantante. e non pipponi di 60 pagine pubblicate sul blog 5 stelle. Ma nel programma breve, che il 99% degli elettori guarda e confronta prima di andare a votare.
#94 invisibile


Quote:

Il tradimento sta nel fatto che il movimento nasce per "ripulire il sistema" ed è stato votato in massa per quello.
"Mai con il PD", libertà di scelta terapeutica (vaccini-Lorenzin), referendum sull'euro, rimessa in discussione della NATO, liberarsi dal guinzaglio dei vari poteri sovranazionali eccetera.

Vedi questo è proprio quello che intendo. Quelli che citi sono proclami che venivano fatti nel 2013 o giu di li. Nessuno di questi punti è presente nel programma 2018. Che invece ha dei punti che sono anche in contrasto con quanto da te affermato, oppure in contrasto con gli "ideali" fondanti ( vedi 5g, apertamente voluto nel programma, vedi pareggio di bilancio, che non è molto no euro, vedi no petrolio e auto elettriche come svolta green).
Come ho già scritto, VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT! E spesso negli scripta sono presenti frasi che mai verrebbero dette a voce! Soprattutto se si ha a che fare con quegli illusionisti della parola chiamati politici!
Come mi sembra abbia anche detto Massimo in una intervista, io a meno che non mi scrivi per filo e per segno cosa intendi fare nel breve e medio termine, e poi me lo controfirmi col sangue e il sudore, col cazzo che ti voto! E spero che quella dei 5 stelle diventi una bellissima occasione per non cascare piu in questi errori!
# sertes

Oppure, hai detto tu stesso che il tradimento sui vaccini e avvenuto prima del 2018.
Secondo te, un elettore dei 5 Stelle può sentirsi tradito per le decisioni prese in questa legislatura riguardo le vaccinazioni? Può appellarsi in qualche modo alle proposte anti- Lorenzini degli anni precedenti? Ha votato per un partito FREEVAX?

SECONDO ME NO. E HA POCO DA LAMENTARSI.
Scelti i capigruppo dei gruppi parlamentari IPF di Di Maio. Sono Di Nicola e Di Stasio. Assonanze cognitive...
#99 masai

L'ho già detto, chissenefrega di cosa hanno scritto nel 2018, quello che conta sono i principi fondanti.
Evidentemente erano stati già comprati del tutto se hanno trasformato in quel modo, io manco le avevo lette quelle cose perché tanto avevo già mangiato la foglia e ho continuato con la mia pratica del non voto, ma sono sicuro che la stragrande maggioranza dei votanti faceva, bene o male, riferimeto ai principi fondanti ed il tradimento è assoluto.

Hanno votato leggi naziste, hanno attentato alla vita di una moltitudine di persone, sono complici dei morti, stare a cicncischiare su cosa hanno scritto in un forglio di carta da cesso nel 2018 mi sembra davvero fuori luogo di fronte a simii crimini.
Sono gli zerbini di Draghi, loro che dovevano pulire la politica, sticazzi del programma del 2018, ma che davvero?
levo, sezione sbagliata
#100 masai
Permettimi ma non capisco dove vuoi arrivare.
Vogliamo fare un applauso a questi 5merde perche' sono stati cosi' bravi da non mettere esplicitamente "NOVAX" nel programma, mentre comunque strizzavano l'occhio a chi voleva cancellare la lorenzin e avere liberta' vaccinale?
Pure peggio di chi almeno dice le cose chiare.
Per il resto sottoscrivo #102 invisibile.

Quoting masai:

se il tuo deve essere un monologo, ti faccio sviolinare quanto ti pare, altrimenti prova almeno ad ascoltare quello che dico.


Ti sei presentato impettito dicendo che nessuno ti risponde.
Ti ho risposto con delle osservazioni e delle domande, ma quelle non ti piacevano.
Quello che ti dico su quanto scrivi, nemmeno.
Anzi, sarei io che faccio il monologo?

Allora ciao e auguroni per la tua difesa d'ufficio, vedrai che ce la fai. :hammer:
#102 invisibile


Quote:

quello che conta sono i principi fondanti.

stando a questo discorso chi vota pd, non vota il programma attuale, ma i principi fondanti del PCI di un centinaio di anni fa.
E' palese che i partiti si evolvono, e rimanere attaccati ad un immagine del passato, fa parte dell'illusione a cui facevo riferimento.


Quote:

Hanno votato leggi naziste, hanno attentato alla vita di una moltitudine di persone, sono complici dei morti, stare a cicncischiare su cosa hanno scritto in un forglio di carta da cesso nel 2018 mi sembra davvero fuori luogo di fronte a simii crimini.

si, come tutti gli altri partiti parlamentari, una giustissima critica, che pero vale per tutti.
Il punto che voglio sottolineare è che in quel foglio di carta non sono presenti molte delle proposte di cui si lamentano molti elettori o ex elettori ( ue, nato, lorenzin ecc), e invece sono scritte nere su bianco delle politiche che per tempistiche fanno invidia ad un esponente di davos ( digitalizzazione, no petrolio, 5g, 1 milione di auto elettriche, pareggio di bilancio ) ma di quello si fa finta di niente, come se non esistessero.
#104 bandit

se proprio devo fare un plauso ai 5 stelle è quello di essere riusciti a scrivere nel proprio programma 5g,digitalizzazione,no petrolio pareggio di bilancio ecc, e riuscire a passare come un partito anti sistema!
Questo si che è essere dei geni del male.

Quote:

Ti sei presentato impettito dicendo che nessuno ti risponde.

impettito? vedi anche attraverso lo schermo?


Quote:

Ti ho risposto con delle osservazioni e delle domande, ma quelle non ti piacevano.
Quello che ti dico su quanto scrivi, nemmeno.

Invece ho letto con interesse le risposte che mi hai dato, facendo anche una ricerca sul discorso " cambio programma". MA hai risposto solo in parte, ossia su i punti non presenti nel programma che pensate valgano uguale per un motivo di amarcord o qualcosa del genere.
NON HAI RISPOSTO INVECE a due chiare e semplici domande ( di cui una basata su un tuo stesso esempio) ai numeri #98 e #101 che riguardano i punti presenti nel programma e attuati.
Se vuoi dire davvero di partecipare ad una conversazione e non ad un tuo monologo, sono li ancora in attesa di risposta.


Quote:

Allora ciao e auguroni per la tua difesa d'ufficio, vedrai che ce la fai.

imbarazzante.
Hai ragione.
Ciao
#107 masai
Beh si, e' vero.
Avevano in pugno il brand di "movimento antisistema", e sotto quello potevano metterci di tutto.
Bastava inventare conflitti con PD e FI ecc.
Vedremo cosa si inventano stavolta. Spero che ci sia in giro un po' piu' di gente sgamata.
#106 masai

Il M5S aveva dei principi pochissimi anni fa, non cento e voler fare paragoni con altri partiti non fa che confermare che sono venduti, mica che li scusa, anzi.

Ancora con il foglio di carta da cesso?
Ho già risposto ma evidentemente per te quel foglio è l'unica cosa che conta visto che lo porti come la sacra reliquia
Per me invece è una truffa.