Negli ultimi 10 giorni non si è fatto che parlare del documento, che avrebbero dovuto presentare oggi i 5 stelle, che impegnava il governo a sospendere le forniture di armi all’Ucraina. Tale documento è stato addirittura la goccia che ha fatto traboccare il vaso fra Di Maio (contrario) e Conte (favorevole).

Oggi la seduta in senato c’è stata, ma di questo documento non si è più sentito parlare. Anzi, andando a leggere il punto 4 del documento congiunto, firmato da tutte le forze di maggioranza, si legge quanto segue:

[Il Senato impegna il governo a:] "4) a continuare a garantire, secondo quanto precisato dal decreto-legge n. 14 del 2022, il necessario e ampio coinvolgimento delle Camere con le modalità ivi previste, in occasione dei più rilevanti summit internazionali riguardanti la guerra in Ucraina e le misure di sostegno alle istituzioni ucraine, ivi comprese le cessioni di forniture militari."

Quindi? Mi sono perso qualcosa? In quale punto della discussione questo documento è scomparso nel nulla?

Massimo Mazzucco

 

Comments  
Conte fortemente voluto da Giggino o'bibitaro , viene dal nulla più assoluto , faceva l'insegnante ma molto lontano da una politica "nazionale" e digiuno di esperienza politica militante , l'assonanza con Zelenski potrebbe essere calzante, Giggino ieri un prode combattente contro i poteri finanziari, oggi il contrario ,impovvisamente "esperto" di politica estera , ma se conosce la geografia come i congiutivi ........ però una cosa l'ha saputa fare ,ha legato mani e piedi a se stesso un Conte che dopo i primi due governi è diventato politico e quindi "ricattabile" ,pertanto Conte non andrà mai contro il bibitaro di fiducia. Tutta questa menata secondo me è stata fatta per tenere ancora per un po legati a sè le persone che li seguono gli iscritti m5s , temendo una debacle totale con i risultati elettorali ultimi, non è ancora il momento di far sparire il M5S almeno fino alle prossime elezioni dove forse nemmeno si presenta anzi forse sarà già stato sciolto . Dare importasnza a questi soggetti significa solo farsi distrarre da cose più importanti da cui vogliono far distogliere l'attenzione , lo stile di questa gente è quello mostrato da Report nel suo servizio sarà sempre troppo tardi quando la gente si sveglierà e agirà contro questi criminali.
Qui ho finito le parole… o forse no, forse a voi italiani basterebbe un “ Winkelried”, uno solo…

Quote:

In quale punto della discussione questo documento è scomparso nel nulla?

Nel punto in cui Conte ha capito che Draghi lo avrebbe sculacciato se non si genufletteva (per l'ennesima volta), mentre nel frattempo lo statista bibbitaro fondava il suo "inseme per il futuro" (il loro ovviamente) e lasciava Conte senza il suo autorevlissimo appoggio (leggasi tot poltrone).
Il solito metodo mafioso, funziona sempre con chi mette davanti a tutto il potere che ha acquisito, e siccome Conte lo sta perdendo come l'acqua in uno scolapasta, ecco che cerca di mettere qualche argine al dissanguamento.
Insomma il solito mercato del pesce della mafia istituzionale.
Comunque va dato atto a dimaio di essere stato molto onesto nella sua conferenza stampa in cui ha annunciato la scissione.
I passaggi salienti:

Quote:

Quella di oggi è una scelta sofferta che mai avrei immaginato di dover fare.

Che significa finalmente posso prosuituirmi alla luce del sole senza tutte quelle pappardelle inutili di quel comico bizzarro.

Quote:

Oggi io e tanti lasciamo il M5s che da domani non sarà più la prima forza politica del Paese

Missione compiuta (questo per certificare il buon lavoro svolto verso i suoi datori di lavoro).

Quote:

al Senato è stata votata la risoluzione che rafforza il governo e il presidente Draghi che andrà al prossimo consiglio europeo con il forte sostegno delle forze politiche che sostengono l’Esecutivo.

Come sopra ma leccata soprattutto al Re d'Italia, per rimarcare quanto è stato bravissimo.

Quote:

Dopo settimane di ambiguità - - turbolenze e attacchi oggi siamo arrivati a un voto netto. Non possiamo permetterci più ambiguità. Dovevamo necessariamente scegliere da che parte stare della storia, con l’Ucraina aggredita o la Russia aggressore.

Si percepisce chiaramete il sollievo sopra descritto, finalmente si può far vedere quanto siamo bravi a fare gli zerbini degli americani, e con quale orgoglio!

Quote:

Le posizioni di alcuni dirigenti del M5s hanno rischiato di indebolire il nostro Paese. Pensare di picconare la stabilità del governo solo per ragioni legate alla crisi di consenso è da irresponsabili.

Disse l'esempio di massima integrità che abiamo nel paese. Deve essere per quello che lo hanno fatto ministro degli esteri.

Quote:

Abbiamo scelto di fare un’operazione verità, partendo proprio dall’ambiguità in politica estera del M5s

Operazione verità che è quella dei servi contenti di esserlo, ed è uno dei fondatori del movimento a dirlo, si proprio uno di quelli.
Insomma una dichiarazione di outing in pratica, siamo puttane a 360° e ne andiamo molto fieri.

D'altronde, in fondo nulla di nuovo nella tradizione politica, fa forse più impressione perché erano quelli che dovevano aprire la scatoletta di tonno, poi hanno visto quanto era buono quel tonno ed hanno pensato che era un vero peccato sprecarlo così.
:pint:

Quindi alla fine Di Maio ha deciso di abbandonare la scialuppa.

Credo e spero che faccia/farà la fine di Renzi: la nomina non se la leverà di certo a breve, sprofonderà a percentuali ridicole e poi troverà un altro front-man/ si riciclerà da qualche altra parte/ andrà in qualche multinazionale.

Con l'uscita di Di Maio il M5S potrebbe effettivamente guadagnare qualche punto. Spero vivamente che Di Battista non torni in politica, voglio vedere quale sarà l'affluenza nel momento di maggior sfiducia del popolo nei confronti del governo.

Quote:

il necessario e ampio coinvolgimento delle Camere con le modalità ivi previste, in occasione dei più rilevanti summit internazionali riguardanti la guerra in Ucraina e le misure di sostegno alle istituzioni ucraine, ivi comprese le cessioni di forniture militari."


a questo testo aggiungerei una postilla..... Più attuale e realistica:

Quote:


ll necessario e ampio coinvolgimento delle Camere e del governo tutto con le modalità ivi previste, in occasione dei più rilevanti summit internazionali, voluti solo dagli Americani, riguardanti la guerra in Ucraina e le misure di sostegno alle istituzioni ucraine, ivi comprese le cessioni di forniture militari per nome e per conto di Di Maio Luigi, Conte Giuseppe, Draghi Mario.
Il popolo italiano tutto, ripudia la guerra come da articolo 11 della Costituzione che testualmente recita : L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.."
A miglior chiarimento di quanto sopra scritto il popolo italiano si presenterà come parte lesa contro il proprio governo qualora le conseguenze delle scelte governative italiane che non rappresentano il volere del nostro popolo, dovessero ricadere sulla popolazione italiana.

-ZR-
Ma lo sai che questo - come si chiama? - Dimaio, ascoltato nel suo discorso innovativo e di rottura, come lider di un nuovo partito, non è niente male...
Invece di votare il meno peggio, finalmente avremo la possibilità di votare finalmente qualcosa di nuovo.
-

(sbagliato thread)

-
Di Maio


Quote:

Video invecchiato malissimo.

t.me/CoprifuocoLive/1311
Non so' se ci sia da ridere o da piangere ... comunque e' preoccupante il livello d'ignoranza presso uno dei centri mondiali di potere; la Casa Bianca a Washington
Biden chiama "il Presidente della Spagna"
La Casa Bianca ha emesso un comunicato del colloquio telefonico del Presidente Biden con il Presidente della Spagna
22 Jun, 2022 00:28
HomeWorld News
Biden calls ‘president of Spain’
The White House posted a readout of President Biden’s call with “president” of Spain
www.rt.com/.../557588-biden-calls-president-spain
whitehouse.gov/.../...
#4 invisibile

Ottima analisi critica ma per cortesia chiamiamo persone e cose con i loro nomi:

Quote:

Re d'Italia

Imperatore del draghistan (mi spiace correggerti ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare!).
#12 unkle72

Ho dei dubbi sul termine imperatore... troppo zerbini...
E chi se ne frega? Ma ancora stiamo dietro a quello che dicono in parlamento? E addirittura stiamo a vedere di quello che pensano nel partito delle cinque stalle?

Quote:

Ma ancora stiamo dietro a quello che dicono in parlamento? E addirittura stiamo a vedere di quello che pensano nel partito delle cinque stalle?

Se non l'hai notato sono loro che decidono sui tuoi diritti, compreso quello di circolare per strada e di lavorare.

E Massimo ha sottolineato una cosa fondamentale: sta passando in sordina il fatto che il M5S ha votato a favore delle armi
E chiaro ormai da anni che questi buffoni fanno quello che vogliono e dicono quello che vogliono perchè sanno che non avranno conseguenze finchè continueranno a prostrarsi ai loro padroni.

Certe domande sono spontanee ma credo bisogna uscire dallo schema che loro sono vincolati a regole umane di rispetto, dignita, onore... ecc
Sono dei burattini intoccabili finche il popolo li lascia fare, e purtroppo visto la massa di decelebrati che ci circonda sarà dura cambiare le cose.
#10 ZORG 2022-06-22 00:18

Quote:

Di Maio

Come si suol dire... Da che pulpito vien la predica.

oppure in sintesi:
"Memoria corta, eh Giggè?"
#15 Sertes 2022-06-22 08:00


Quote:

E Massimo ha sottolineato una cosa fondamentale: sta passando in sordina il fatto che il M5S ha votato a favore delle armi

Non sta passando niente in sordina.
Oramai ce lo urlano in faccia.
E' il popolo ovino che non ha più occhi per vedere e orecchie per ascoltare.
Ce li hanno tappati per bene con la propaganda di regime e le menzogne.
"I vaccini sono sicuri ed efficaci. Vai tranqui fratè."
"Bill Gates è un filantropo che vuole salvare l'umanità"
"BigPharma antepone la salute agli interessi"
"Putin è l'orco cattivo impazzito e l'Ukraina è abitata da angioletti con i boccoli biondi"
"Draghi è il salvatore della patria."
www.youtube.com/watch?v=-zOEdaSthHY
Molto prima dell giravolta sulle armi il M5S aveva spudoratamente rinnegato, una volta al governo, il SI sull'autonomia ( referendum del 2017 ) del Veneto e della Lombardia..


Dai che è l'ora della vendetta :-D


Quote:

POLITICA M5S Vaccini. Di Maio: cambieremo legge Lorenzin Il MoVimento 5 Stelle è a favore della raccomandazione e dell'obbligo per come era previsto prima del decreto Lorenzin.
Se M5s avrà responsabilità di governo cambierà la legge Lorenzin sull'obbligo dei vaccini.
Luigi Di Maio, candidato premier M5S, ospite di 'Un giorno da pecora' su Radio 1, a chi gli domandava se i pentastellati sono per l'abolizione del cosiddetto 'decreto Lorenzin' sui vaccini ha risposto: "Faremo una legge sulla raccomandazione dei vaccini, noi siamo a favore della raccomandazione dei vaccini e per l'obbligo, ma come era inteso prima del decreto Lorenzin".

Sappiamo cosa hanno fatto, invece. Leggi da apartheid, persecuzioni naziste, zerbinaggio assoluto verso big pharma.

rainews.it/.../...
#20 invisibile
DI MAIO, VATTENE!!!

HAI ROTTO I COGLIONI!!!
#21 CharlieMike

Eh magari... rimane ministro degli esteri per la vergogna di chiuque si senta italiano.
Io sono taoista quindi mi salvo :-D
Insieme per il futuro non lo voteranno nemmeno i loro parenti stretti
Speranza a me ispira odio Giggino compassione
Giggino, hai ancora qualche mese prima di tornare allo stadio :-D
'o bibbitaro non ci torna allo stadio.
Chi rende un si lodevole servizio viene premiato, è una questione di serietà ed affidabilità.
Ho fatto questa, da un immagine pre-esistente e non mia. Se vuoi usarla come immagine per questo post...

Quindi caro Massimo e finito tutto. siamo nella cacca ci tocca sottostare a draghi e a tutta la gentaccia che a intorno il paese ora mai e morto.
Il pagliaccio tra i pagliacci:

twitter.com/.../...
Il M5S ha messo in piedi l'ennesima volgare pantomima per salvare la faccia di fronte agli attuali residui elettori. Hanno fatto finta di impuntarsi sulla questione delle armi all'Ucraina, per poi fare marcia indietro e firmare una risoluzione annacquata basata sulla supercazzola del coinvolgimento del Parlamento nelle questioni belliche (cosa che peraltro dovrebbe essere ovvia in una democrazia parlamentare).
In questo scenario l'addio di Di Maio e dei suoi accoliti è utile:
1) al Governo per evitare ulteriori rotture di balle nei mesi futuri
2) ai transfughi per aver garantita una sostanziosa remunerazione
3) al M5S per rinnovare di fronte ai propri residui elettori una parvenza di "purezza" esteriore al di sopra del marcio assoluto che rappresenta.
Che dire, dobbiamo soltanto attendere con fiducia l'estinzione politica di questi pagliacci.
#26 se si conta sullo scatto di orgoglio dei 5s per mandare a casa il governo, è come sperare che speranza si dimetta.
Mamma mia, che reflusso... :-o
Cioè nemmeno ieri hanno saputo tirare fuori gli artigli...

commento interessante di Giovanni Favia sul profilo FB di DiMaio:
"Sapevo ci sarebbero voluti 10 anni per rivelare ciò che sei. Tu non volevi combatterli. La tua era invidia. Tu volevi essere come loro."

Eh in effetti...
Oramai tutto il mondo che non ha il cervello andato a massa, sa che una buona parte delle armi che state inviando all'Ucraina vengono usate per bombardare i civili a Donetsk. Quindi vi direi:" Se non volete essere processati per crimini di guerra, smettete di inviare armi brutti bastardi!"

Quote:

#5 pencri ... Di Maio ha deciso di abbandonare la scialuppa.
... il M5S potrebbe effettivamente guadagnare qualche punto.

La messinscena è probabilmente stata fatta come "colpo di defribrillatore" per non far sparire totalmente m5s. Con questa manfrina all'occhio dell'italopiteco il 5S passerà come "anti-guerra" (cosa - appunto - non corrispondente a realtà). Perchè loro han mano i dati, e sanno che sul discorso della bufala della guerra a Putin (in realtà: al nostro tenore di vita) sanno bene che sono in taaaanti a non essersela bevuta.
Insomma lo scopo è

Quote:

#15 Sertes sta passando in sordina il fatto che il M5S ha votato a favore delle armi

Spero non funzioni come loro si auspicano.
Hanno sacrificato l'agnello di Pomigliano (probabilmente lui complice, e con un tornaconto concordato) per ri-sembrare un minimo antisistema e giocarsi l'unica carta di probabile sopravvivenza (con numeri comunque ridicoli, credo).
Secondo quanto asserito dall’avvocato Giovanni Francesco Carpeoro (Gianfranco Pecoraro), Di Maio entrava ed usciva dall’ambasciata americana di via Veneto, e ad accompagnarlo a Washington nei santuari delle Ur Lodges neoaristocratiche, sarebbe stato Michael Ledeen (e ho detto tutto) link sotto.

libreidee.org/.../...

Io mi sono iscritto al Movimento nel 2013, ma era già qualche anno che li seguivo e supportavo.

La prima cosa che fecero dopo le vittoriose elezioni del 4 marzo 2018, è stato di chiudere il Forum presente sul sito del M5S. In pratica hanno tappato la bocca a chi li aveva votati e sostenuti andando a fare pubblicità gratuitamente, con i gazebo o con il volantinaggio, togliendo tempo a se stessi e alla famiglia.

E questo è stato il ringraziamento che abbiamo ricevuto…

Se questo è quello che hanno fatto a noi, che li abbiamo aiutati, incoraggiati e appoggiati in tutti questi anni, non ci si deve certo meravigliare per quanto stiano facendo verso coloro i quali non debbano della riconoscenza.

Dante Bertello.
#33 dantebert

Quote:

Secondo quanto asserito dall’avvocato Giovanni Francesco Carpeoro (Gianfranco Pecoraro), Di Maio entrava ed usciva dall’ambasciata americana di via Veneto, e ad accompagnarlo a Washington nei santuari delle Ur Lodges neoaristocratiche, sarebbe stato Michael Ledeen (e ho detto tutto) link sotto.

In tempi non sospetti avevo letto che anche renzi è passato sotto le grinfie di leeden nel periodo in cui era presidente del consiglio ... stesso identico modus operandi.

Quote:

#34 prati In tempi non sospetti avevo letto che anche renzi è passato sotto le grinfie di leeden nel periodo in cui era presidente del consiglio ... stesso identico modus operandi.

Nel suo saggio "Dalla Massoneria al Terrorismo" Carpeoro, a pagina 123, dice che Ledeen invitò più volte Di Pietro in USA, dopo che questi lasciò la toga.
Craxi, di cui un tempo era amico (di Ledeen), in alcuni scritti lo indicherebbe come "dominus" dell'inchiesta "mani pulite".

Dante Bertello.

Quote:

Quindi? Mi sono perso qualcosa? In quale punto della discussione questo documento è scomparso nel nulla?

No, è che sono 4 giorni che, improvvisamente, nei media si è parlato (urlato) all'emergenza idrica.
Mio dio, non c'è più acqua nei fiumiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

RIMOSSO (M.M.)

Per non parlare poi di 4 giorni di martellamento mediatico riguardo il concerto delle mummie dei rolling stones....
e anche oggi, dopo il concerto, ne parlano!
Ps: curioso il fatto che, per quanto riguarda la musica straniera, in italia i media parlino sempre dei soliti tipo bruce springsteen lou red, ecc...
Mi sembra quasi programmato , preparato, dallo zio sam.
Ovvero, i paesi che hanno perso la guerra e che sono diventati loro pedine, hanno acquisito tutto il trash proveniente dagli usacanaglia compreso anche la musica.
Nel senso, in italia spingiamo bruce spreengstein lou red ecc.. in altri paesi altri artisti.
Sarà complottismo, probabile, ma conoscendo quelle canaglie ci si può aspettare di tutto.
Compreso questo.
Grillo ha glissato, si e' astenuto e ha messo in minoranza conte,del resto di maio lo ha voluto lui, ancora una volta la dimostrazione di un'italia sempre piu' colonia e la lontananza delle istituzioni dalla gente.

Mai al governo con
il partito di bibbiano
l.di maio
MAXTUBE: Ho rimosso la tua bestemmia. Fate attenzione, perchè non possiamo permetterci errori di alcun tipo.

Se qualcuno queste cose non le capisce, dovremo rinunciare alla sua presenza sul sito. (Traduz: alla prossima sarai espulso).
C'è da chiedersi se vale ancora la pena andare a votare, visto la classe politica che abbiamo. Senza mezzi termini, i principali esponenti politici sono degli opportunisti che per convenienze personali pugnalano alle spalle il proprio elettorato. Il caso del M5S ne è il classico esempio di questo voltagabbana. Ha preso milioni di voti promettendo una politica estera equilibrata, senza spese militari, pacifista e non asservita agli interessi della NATO e degli USA. Oggi il M5S è come il PD né più né meno. Questa messa in scena di Di Maio è a dir poco deplorevole, ministro grazie ai voti presi con il M5S facendo promesse elettorali ben precise, e all'improvviso si scopre centrista e moderato. Ma anche Conte mi ha deluso in questo ultimo anno. Avrebbe dovuto far uscire il M5S dal governo, ed invece ha sostenuto Draghi in tutte le sue follie. Si vota in massa un partito, e poi governa uno venuto dal nulla che non ha preso neanche mezzo voto. Altro che democrazia, qui siamo in piena dittatura istituzionale. A che serve quindi andare a votare questa classe politica? Il brutto è che alle prossime politiche rischiamo di ritrovarci il PD al governo, il partito forse più a destra di tutti, il più filo-atlantista e liberista della piattaforma partitica. Statene certi che se il centro-destra che danno vincente secondo i sondaggi, non raggiungesse la maggioranza dei voti necessari per governare, chiederà sponda al PD come ha sempre fatto. Quindi, se rivincono i 5 stelle il PD sarà al governo con loro, se vince il centro destra governerà comunque. Si salvi chi può.
Io non ho seguito la faccenda perché i 5stelle secondo me sono il nulla assoluto e non meritano il mio tempo.

L'unica cosa che mi sembrava di aver capito è che Grillo ha detto che dopo 2 mandati si va a casa e allora Di Maio ha detto: "Faccio un altro partito perché qua la poltrona è comoda"

Quote:

#39 redazione
MAXTUBE: Ho rimosso la tua bestemmia. Fate attenzione, perchè non possiamo permetterci errori di alcun tipo.
Se qualcuno queste cose non le capisce, dovremo rinunciare alla sua presenza sul sito. (Traduz: alla prossima sarai espulso).

Chiedo venia, non era mia intenzione provocare danno al sito.
E sicuramente non mi faccio espellere per così poco...
Bestemmia?
francamente non sapevo che una "bestemmia" fosse più importante di palesi accuse e diffamazioni contro, ad esempio, personaggi pubblici come di maio che hai attaccato dandogli giustamente del "mafioso", "pezzente", "infame", "traditore".....
Perchè, come per la bestemmia, si offenderebbero tutti coloro che lo votano, o sbaglio?
Comunque, non accadrà piu, da parte mia non ci sarà più alcuna bestemmia intesa tale.
Intanto, poche ore fa', Joe Biden dalla Casa Bianca ci informa che ci sara' un'altra epidemia, la seconda epidemia....
Biden Says There Will Be Another Pandemic
www.youtube.com/watch?v=lsINja8p4Oc
#35 dantebert

Quote:

Nel suo saggio "Dalla Massoneria al Terrorismo" Carpeoro, a pagina 123, dice che Ledeen invitò più volte Di Pietro in USA, dopo che questi lasciò la toga.
Craxi, di cui un tempo era amico (di Ledeen), in alcuni scritti lo indicherebbe come "dominus" dell'inchiesta "mani pulite".

Vi faccio una domanda che sicuramente vi farà sorridere ... ma quali sono le vostre fonti?
Dove trovate libri affidabili?
Ci sono siti specializzati a riguardo?
Quali sono gli autori e le personalità da seguire?


Accetto consigli anche in mp.
Grazie
L’operazione è eterodiretta e il trucco, per quanto astuto, è abbastanza scoperto.

Il regime ha paura, in vista delle prossime elezioni, che si consolidi sempre più, in particolar modo nel prossimo autunno che sarà durissimo, un malcontento sociale e che questo possa trovare sbocco in un partito di reale opposizione che potrebbe infastidire i manovratori.

Quindi per l’ennesima volta si punta a dare in pasto alla folla un partito di finta opposizione. E siccome non ci sono i tempi per crearne uno nuovo si tenterà, io credo, di coinvolgere in questa operazione il vecchio 5stelle&strisce. Come?
Ebbene, per questa manovra è indispensabile che il movimento 5S debba uscire dal governo Draghi, alzando il tiro sullo stesso, pochi mesi prima delle elezioni. Ma questo significherebbe far mancare la maggioranza a Draghi o comunque metterlo in difficoltà. Quindi che si fa? Si progetta a tavolino una scissione artificiale per cui un 5S dimezzato, quello di Conte, può tranquillamente togliere la fiducia al governo magari già dal prossimo autunno, perché i numeri affinché il governo abbia la maggioranza ci sarebbero lo stesso e trasformarsi così, per incanto, in una forza demolitrice di Draghi. In questo modo si rifarebbe una verginità, magari accogliendo nel partito nuove figure, in primis il “buono” Di Battista (diffidare sempre dei buoni!) e, pur senza prospettive di grandi numeri, sottrarre consensi e bucare le gomme a quelle forze antiglobaliste e antieuropeiste che si stanno organizzando nel Paese. E il gioco è fatto.