Secondo una descrizione classica (Wikipedia) “Le caratteristiche peculiari del teatro dell'assurdo sono il deliberato abbandono di un costrutto drammaturgico razionale e il rifiuto del linguaggio logico-consequenziale. La struttura tradizionale (trama di eventi, concatenazione, scioglimento) viene pertanto rigettata e sostituita da una successione di eventi priva di logica apparente, legati fra loro da una labile ed effimera traccia (uno stato d'animo o un'emozione), apparentemente senza alcun significato. Il teatro dell'assurdo si caratterizza per dialoghi volutamente senza senso, ripetitivi e serrati, capaci di suscitare a volte il sorriso nonostante il senso tragico del dramma che stanno vivendo i personaggi.”

E’ esattamente quello che prova il cittadino italiano, di fronte alla pietosa messinscena della cosiddetta “crisi di governo” attualmente in atto.

Con una sola differenza: gli attori di teatro mettono intenzionalmente in scena la piece teatrale, per mostrare la incoerenza di alcuni costrutti sociali che noi diamo per scontati.

I politici invece mettono in scena il loro psicodramma per motivi esclusivamente personali, che non hanno nulla a che vedere con il “costrutto sociale”, ma solo con la propria esigenza di sopravvivere politicamente.

E poi c’è un’altra differenza importante: il prezzo del bigliettto a teatro lo paghiamo noi volontariamente, mentre le conseguenze economiche negative, che derivano dall’essere governati da una banda di pagliacci, le dobbiamo pagare noi, che piaccia o non piaccia.

E poi torniamo pure a votarli.

Massimo Mazzucco

Comments  
Massimo scusa un attimo, perché fra tutti ì blogger che la pensano come te ( e sono tanti) non vi mettete insieme, scegliete anche un solo rappresentante e lo mandate in governo. Non cambierà un granché, ma è comunque un passo in avanti rispetto ad oggi ….
Avete un sacco di gente che vi segue, vuoi che non riusciate a piazzare anche un solo uomo?
Uno che non cambi idea, ma che piuttosto, se minacciato, dice “io non me la sento “ e dice realmente cosa accade in certe posizioni
"E poi torniamo pure a votarli."
Il problema non è il voto, ma l'incapacità di costruire un'alternativa.
Quando si arriva al voto senza un'alternativa è già troppo tardi.
JURIJ:

Quote:

Massimo scusa un attimo, perché fra tutti ì blogger che la pensano come te ( e sono tanti) non vi mettete insieme, scegliete anche un solo rappresentante e lo mandate in governo

Anche volendo, non esiste più la possibilità di votare un individuo. Devi votare un partito, e poi chi va in parlamento lo scelgono loro.
#2 penta

Esatto!
“ Anche volendo, non esiste più la possibilità di votare un individuo. Devi votare un partito, e poi chi va in parlamento lo scelgono loro.”

Allora fate il partito dei blogger, ho chiamatelo “gruppo Giulietto Chiesa” … o qualsiasi altra cosa.
Il potenziale c’è , è lì da prendere in mano.
Conoscendo wikipedia non mi stupirei se cambiasse la definizione di teatro dell'assurdo per renderla piu' filogovernativa,per esempio,farsa messa in scena per dilettare il pubblico in questi giorni di afa.
Scherzi a parte, il livello del ridicolo ha toccato punte mai raggiunte a memoria storica,forse e' la democrazia cosidetta liberale che celebra la sua morte dopo una vita non proprio edificante intervallata da governi e dittature piu' o meno velate se non proprio dichiarate, l'insofferenza di draghi per il dibattito politico lo dimostra ogni giorno che passa, mentre la stragrande maggioranza dei deputati e senatori della "res pubblica" italiana allunga il brodo per arrivare a fine legislatura, al massimo un rimpastino perche' una crisi vera e propria a detta loro sarebbe irresponsabile verso il popolo italiano!
Un po come l'autista del pullman che assicura....non lascio la guida altrimenti il pullman finirebbe nel burrone, ma la strada e' la stessa, alla fine c'e' il burrone e l'autista che grida..si salvi chi puo' mentre salta giu'.
In un mondo normale questi pagliacci criminali sarebbero scomparsi da tempo.Il buon senso direbbe questo.

Il mio mondo è fatto da contesti sociali e contesti web nei quali chi incontro li vorrebbe impallinare...ma la realtà mi mostra che nella mia città l'unica candidata decente (Alternativa) ha preso 353 voti...

Non ho dunque più alcuna speranza nelle istituzioni visto che loro per prime hanno violentato la Costituzione. Ma ormai non ho nemmeno più speranza nella gente dopo quello che è accaduto negli ultimi tre anni.

Purtroppo alle prossime elezioni verranno nuovamente eletti gli stessi cialtroni approfittatori, meschini...siano essi di una parte o dell'altra.
Finora avanti compatti sulle peggio porcate mai viste nella storia della repubblica, ora fingono di scornarsi sul DL "aiuti"...

Fate na bella cosa, aiutateci davvero, levatevi dai c0gli0ni tutti, fino all'ultimo portaborse, subito.

Fatelo x salvare un briciolo di dignità se vi è rimasta, almeno salvate quella, perché ho la sensazione che stavolta il deretano non lo salverete.
Scene da basso impero.

Quote:

Uno che non cambi idea, ma che piuttosto, se minacciato, dice “io non me la sento “ e dice realmente cosa accade in certe posizioni

Ti candidi,
non ti fai manipolare,
muori.


Ma stavolta per davvero.
Io sinceramente non vi capisco .. ma di cosa vi stupite? Vorrei sapere ma davvero non era da aspettarselo?? Boh..
La situazione mi sembra sia sotto gli occhi di tutti: parlamento composto da monomaggioranza che comprende TUTTI (ammucchiata) a sostegno di un personaggio non eletto da NESSUNO che fa approvare decreti e leggi immonde, un capo dello stato che NON è garante della costituzione, una oppofinzione costituita da un pagliaccetto al servizio anch'esso dei poteri forti.
Ogni tanto si inscena un teatrino (tipo poliziotto buono e poliziotto cattivo), facendo finta che ad una parte dell'ammucchiata non piaccia qualcosa, parte allora il finto "scontro" che ha come risultato che il poliziotto buono dirà che ha ottenuto un "ammorbidimento" di qualche decreto o legge in cantiere.
Una immane PRESA PER IL CULO, questo è, il "governo", composto da prezzolati scaldasedie che fanno le comparse in un teatro di pagliacci.
Il copione è già scritto, siamo in totalitarismo conclamato, il colpo di stato è completo, questo paese ormai è perduto.
Nel giorno della festa della Rivoluzione francese, si è dimesso Draghi
È festa anche in Italia
#13 BELLINI

Per rimanere in argomento, il "coup de theatre"
#10 pencri93

Si possono trovare, ci sono stati Falcone, Borsellino, Mattei.
Questi già sapevano che erano più di la, che di qua… quindi
Sempre da Wikipedia:

Quote:

Nell'antica Grecia gli attori erano retribuiti dallo Stato e potevano ottenere privilegi e riconoscimenti, tra i quali quello di ambasciatore

Ovviamente serviva a perculare i capi di altri popoli. Da noi invece gli attori sono ministri e deputati perché devono perculare il loro stesso popolo
Ansa flash: Mattarella respinge le dimissioni di Draghi
:hammer: :hammer: :hammer:
#Jury


Quote:

Si possono trovare, ci sono stati Falcone, Borsellino, Mattei.

Tu hai voglia di diventare il prossimo Falcone? Io no.

Quote:

L'addio di Draghi costa 31 miliardi

A tanto ammontano le risorse che l'Italia rischia di vedere sfumare considerando il nuovo decreto e la tranche del Pnrr.
Premier stanco dei ricatti M5S, ma con una crisi al buio si perderebbero tempo e soldi: andiamo avanti solo se si può lavorare

milanofinanza.it/.../...



I mercati tirano le orecchie all'Italia: senza Draghi avete un grosso problema

La Borsa di Milano chiude a -3,4%, lo spread sale.

www.huffingtonpost.it/.../draghi-9844499

Nei prossimi trecento anni si ripeterà la solita rappresentazione, alla capitolazione dei vari salvatori della patria si alterneranno le solite minacce e balle ed emergenze per giungere infine alla depredazione e distruzione totale, per cui c'è solo da sperare che queste ultime avvengano in tempi più celeri di modo che forse qualche segnale di intelligenza dai crani degli italiani possa timidamente fare capolino.
#19 francobis
È veramente imbarazzante.
Ogni movimento dei mercato viene interpretato come i tarocchi. E guai a dissentire dall'interpretazione dominante

Mettono le sanzioni alla Russia e il prezzo del gas sale: "È colpa degli speculatori". Guai a dire: "Abbiamo messo delle sanzioni controproducenti"

Arriva Draghi e scende lo spread: "È merito di Draghi"
Dopo 6 mesi lo spread è più alto di quando è arrivato Draghi: "Se non ci fosse Draghi sarebbe peggio"
Un po' come i contagi alle stelle. "Per fortuna che abbiamo fatto il vaccino"

Il problema è che la gente ci crede
Io di geo-politica non ne capisco nulla, ma le dimissioni simultanee di johnson e draghi hanno #nessunacorrelazione?
E con il traguardo economico della legislatura come la mettiamo se si ferma prima?e i vitalizi?

Quote:

E poi torniamo pure a votarli.

A votarli chi?
Col kazzo che rivoto 5S e lega..
Vanno a pappa e ciccia coi criminali, avallando le peggio cose e poi gli ultimi mesi della legislatura fanno i ribelli.
Ma c hanno preso per cretini?

Le alternative c sono, paragone, cunial, 3V, ecc è pieno..
Avanti il prossimo!
Io voterò qualcuno di loro..
E quando saranno un po' "stanchini", Avanti un altro, forze fresche!

Gli altri andassero a morire ammazzati..

Di quello che combinano questi pagliacci me ne strafrego, crisi e controcrisi, non lo so e non lo voglio sapere, aspetto solo il giorno delle elezioni e lì mi farò sentire..


Quote:


Il mio mondo è fatto da contesti sociali e contesti web nei quali chi incontro li vorrebbe impallinare...ma la realtà mi mostra che nella mia città l'unica candidata decente (Alternativa) ha preso 353 voti...

Si vede che quelli che potevano votarla hanno scelto l'astensione..
(E poi Frignano..che vincono sempre gli stessi, il destino, i poteri forti, che tutto è merda, ecc ecc.)
Io l'avrei votata..
#23 mik300

Quote:

Le alternative c sono, paragone

Attenzione che l'amico è ambiguo.... sull'invio delle armi si è astenuto anziché votare contro, sulle "punturine" non ha mai appoggiato la Cunial che è l'unica che ha avuto i COGLIONI di chiedere delucidazioni all'aula dei clown.
Non mi fido di lui.

Quote:

Attenzione che l'amico è ambiguo.... sull'invio delle armi si è astenuto anziché votare contro, sulle "punturine" non ha mai appoggiato la Cunial che è l'unica che ha avuto i COGLIONI di chiedere delucidazioni all'aula dei clown.
Non mi fido di lui.

Si è battuto tanto contro i vaccini, ha fatto venire montaigner (io c'ero a Milano in piazza, un botto di gente), non si è piegato al green pass..
Bisogna dargliene atto..
Non è tanto malaccio..
Forse è l'unico che ha serie possibilità di farcela..
È conosciuto, si è fatto una reputazione, c ha messo la faccia.
E' per questo che è spesso sotto attacco??
Certamente sta attento a non sbracare cioè a non bruciarsi..
Il che mi sembra del tutto comprensibile..

Quote:

E quando saranno un po' "stanchini", Avanti un altro, forze fresche!

Ogni 5 anni: avanti un altro!
Dopo 4 volte = 20 anni...

Non sto dicendo che votare sia sbagliato, ma rallegrarsi di poter dire "avanti un altro" ogni 5 anni e' oltre l'illusione.

Quote:

Ogni 5 anni: avanti un altro!
Dopo 4 volte = 20 anni...

Non è detto..
Comunque almeno i pagliacci sanno che poi devono trovarsi un lavoro e una volta tornati alla base, senza la protezione del palazzo, se la possono passare male..

Pensate a di Maio in mezzo alla gente da privato cittadino senza scorta e polizia..
Non ne esce vivo..

Quote:

Comunque almeno i pagliacci sanno che poi devono trovarsi un lavoro e una volta tornati alla base, senza la protezione del palazzo, se la possono passare male..

Magari!
Apparte il vitalizio, e' proprio per ingraziarsi chi puo' essere generoso col loro futuro che si vendono.
Chi tra quelli in vista non sara' rieletto (e ricordiamo che spetta ai partiti decidere i nomi), vedrai che si becca una poltrona in qualche agenzia o ruolo para-pubblico.

Quote:

#5 Jurij: Allora fate il partito dei blogger, ho chiamatelo “gruppo Giulietto Chiesa” … o qualsiasi altra cosa. Il potenziale c’è , è lì da prendere in mano.

non cambierebbe nulla, l'attuale sistema politico e sociale privilegia il potere oligarchico assoluto, non privilegia la democrazia, se chi comanda è chi ha il pallone, a nessuno interessa come l'ottieni, e chi l'ottiene non agirà per proporre democrazia



Quote:

#10 pencri93
Ti candidi,
non ti fai manipolare,
muori.

:-D :-D ..vangelo.. (tutti i voltagabbana che in politica si sono succeduti.. docet!!)


Quote:

#23 mik300
Le alternative c sono, paragone, cunial, 3V, ecc è pieno..
Avanti il prossimo!
Io voterò qualcuno di loro..

no, l'alternativa è la democrazia, l'attuale sistema e meccanismo politico (di votazioni in cui si cambia partito o rappresentante politico) non favorirà mai la democrazia, se vuoi democrazia, è responsabilità del popolo, pretendere un modello (di politica di legislatura e quindi di democrazia) che ne garantisca il governo al popolo
mobile.twitter.com/.../1547343513414688773

Quote:

.. nel mezzo di una pandemia energetica..

:roll: :-o

:hammer: :hammer:
#30 P-Moretti

La pandemia vera da qualche anno è quella degli IDIOTI.

#27 mik300
Tempo fa mi dicesti non credere ai tuoi occhi riguardo agl'alieni...
ma credo sia tu che preferisci rinnegare quello che vedi.

Io non ci credo che ancora ci sia qualcuno che non abbia capito che il piano è GLOBALE e che nessun "politico" o SUPEREROE potrà salvarci il culo per Amor di Patria

Ti dedico una canzone, il tuo pezzo comincia da qui
youtu.be/nulKUZ1sWlA?t=89
Giorgio Gaber - La libertà
AUTORIMOSSO.
Col prestigio internazionale di Mario Draghi purtroppo non ci fai il pieno di benzina tantomeno ci paghi la bolletta del gas o della luce.
Il bonus una tantum si commenta da solo, per non parlare dei 100 e passa morti di covid al giorno che certificano il fallimento del sistema sanitario.
Pessimi risultati su tutti i fronti e incapacità di reazione tempestiva ai problemi del mondo reale.
Dimissioni meritatissime stavolta i 5 stelle hanno ragione
per questa classe politica ci vuole l'inceneritore
Crisi Governo, Medvedev posta foto di Draghi e Johnson: "Chi il prossimo?"

Una foto con il primo ministro Mario Draghi dimissionario, accanto il premier britannico uscente Boris Johnson e un riquadro con un punto di domanda rosso. A chiedersi chi sarà il prossimo leader europeo che ha apertamente contrastato la guerra russa all'Ucraina e che è stato spinto alle dimissioni. Così, sul suo canale Telegram, l'ex presidente russo ed ex premier Dmitri Medvedev, attuale vice presidente del Consiglio di Sicurezza di Mosca, esprime la sua soddisfazione per la situazione politica italiana e per quella britannica.



Fonte: www.adnkronos.com/.../


Anche in Russia si accorgono del terremoto dei primi ministri europei.
Per essere così emozionati del teatrino avete la memoria corta

#mattarellaresta
Nessuno tornerà a votare nessuno : gli avvenimenti degli ultimi due anni incluse le buffonate papettesche della lega, le giravolte grilline mai col PD ed infine questa penosa pantomima hanno ucciso il voto.

D' altro canto per tornare al paradigma del teatro qualsiasi rappresentazione si basa sulla sospensione di credulità da parte dello spettatore .

Il livello di recitazione attuale da parte della politica italiana è così basso che solo un minorato mentale può seriamente ancora credere nella serietà dei suoi meccanismi
Agenda di questo esecutivo:

-rottamazione delle libertà e dei principi fondamentali di questo Paese, aprendo porte (a chissà quali altre porcate future) che avrebbero dovuto restare chiuse con 7 catenacci in acciaio zincato; [FATTO]

-rottamazione dei partiti e di tutta la politica; [FATTO]

-rottamazione dei politici (tutti); [FATTO]

-rottamazione del Parlamento; [FATTO]

-rottamazione del rispetto -DOVUTO- al popolo italiano [FATTO]

-rottamazione del libero pensiero/opinione a mezzo dell'autocensura, con l'imposizione del pensiero unico comune! [FATTO]

Nulla sarà come prima! Questo esecutivo ha profondamente ed irreversibilmente cambiato il modus operandi di "gestione" del popolo (non del Paese)!

Menzogne eclatanti, mistificazioni, giochi di prestigio e illusionismo, lobotomizzazione, uso spasmodico e ossessivo dei media (tv, giornali, web, social), il tutto perpetrato nei confronti della massa con freddezza e distacco emotivo!

Il risultato (sempre se sto governo cada davvero), è quello di aver disarmato la gente comune, togliendo loro ogni speranza e/o appiglio verso questo o quell'altro personaggio politico, e verso il futuro! Non c'è più nessuno; sono tutti -politicamente- morti!
Considerando anche -per assurdo- che, qualora venisse fuori dal nulla un personaggio politico promettente, dovrebbe comunque fare i conti con l'Europa (e non solo), prima di governare per gli interessi degli italiani!

In questo periodo storico le urne le vedo inutili!
#38 SAM
Il prossimo passo, da validare solo "socialmente" in quanto legalmente è già permesso è.

- Affluenza alle urne inesistente. Voto comunque valido per legge (quorum inesistente).
"Faremo di tutto con il nostro governo per farvi tornare la voglia di votare" [DA FARE A BREVE]

Quote:

#35 dantet
Crisi Governo, Medvedev posta foto di Draghi e Johnson: "Chi il prossimo?"

Dall'altra parte c'è stato Abe, che ha sempre cercato di avvicinarsi a Putin, e sappiamo che fine abbia fatto...
Si potrebbe formulare anche in questo caso la medesima domanda: Chi dopo Abe?

Se Draghi si fosse davvero dimesso, e un altro "pro Putin" fosse "incidentalmente morto", più di qualcuno avrebbero mangiato la foglia.
Del resto anche il premier pakistano Khan, si dovette dimettere perchè non piaceva più alla parte di Mondo occidentale che tira le fila.

Dante Bertello.
Le mie richieste per tornare al voto adesso sono salite a 5: il partito che vuole il mio voto deve prendere l'impegno di parlare in campagna elettorale di:
1) Supportare un investigazione riguardo le 150.000 morti attribuiti al Covid-19, per vedere se potevano essere evitate, se alcune cure sono state soppresse, se ci sono responsabilità a qualsiasi livello.
2) Attivare l'articolo 5 della NATO a seguito dell'attacco biologico del SARS-CoV-2 contro le nazioni NATO, per capire se il SARS-CoV-2 è stato pianificato, costruito, e rilasciato volontariamente, e agire di conseguenza.
3) Imporre un divieto di legge di vaccinazione covid-19 ai minorenni, in quanto il vaccino è inutile e dannoso, al pari di altri divieti che sussistono per i minorenni (gioco d'azzardo, acquisto sigarette, alcolici, ecc).
4) Dare piena attuazione al Principio di Precauzione vigente in Unione Europea, sia nei confronti dei farmaci sperimentali cosiddetti "vaccini covid", sia per le tecnologie di trasmissione 5G.
5) Supportare le azioni legali verso chi ha violato l'art 11 della Costituzione pur di regalare armi italiane ai nazisti Ucraini.
Non è importante vincere le elezioni, è fondamentale che il partito politico si impegni a parlare apertamente di questi temi in campagna elettorale e nei comizi e nei confronti televisivi.
In questo caso il partito sarà rappresentativo delle mie posizioni, e lo vado a votare. Altrimenti per me sono complici e possono continuare a fare quello che vogliono anche senza di me.
#38 SAM

In una parola, o meglio, un numero:

1984

Nel romanzo di Orwell la società non ha nessun potere decisionale.
Perfino il pensiero deve essere unico e repressa qualsiasi forma di dissidenza.
Il popolo è quotidianamente, ossessivamente indottrinato al pensiero di regime.
La (psico)polizia ha come unico mandato quello di arrestare i dissiddenti.
C'è una guerra lontana che però ha evidenti echi sulla vita delle persone.
La propaganda pro-regime è incessante.
C'è un unico leader indiscusso, identificato nel Grande Fratello.
(Ditemi voi se non è il varano con i baffi)

C'è un Partito Unico: niente opposizione.
Il popolo non ha alcuna voce in capitolo nelle decisioni del Partito.
"Il Partito agisce per il bene del popolo" e chi sostiene il contrario viene arrestato.
La dirigenza del Partito ha notevoli privilegi, tra cui quella di NON essere controllata.

Se Orwell fosse ancora vivo oggi denuncerebbe il nostro governo regime per plagio.
#41 Sertes -

Quote:

Le mie richieste per tornare al voto adesso sono salite a 5: il partito che vuole il mio voto deve prendere l'impegno di parlare in campagna elettorale di

Guarderei anche più avanti: mettere il diritto a possedere ed usare il denaro contante in costituzione.
#42 CharlieMike
Qualcuno sostiene che 1984 non fosse un romanzo ma un'agenda. Orwell pare sia riconducibile alla Fabian Society.
Insomma un precursore del nostro Speranza.

Chissà...
#44 NickName

La mia ignoranza in politica è abissale, però secondo Agatha Christie: "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova".

Io ne ho elencati ben 11.

Quote:

#41 Sertes 5) Supportare le azioni legali verso chi ha violato l'art 11 della Costituzione pur di regalare armi italiane ai nazisti Ucraini.

Io chiederei altresì che delle armi date all’Ukraina, non solo da parte italiana, venga stilata una banca dati, con annessi numeri matricolari.

Nel caso in cui alcune di queste armi venissero in futuro usate per attacchi terroristici, o per compiere comunque illeciti gravi nel Nostro Paese; coloro i quali hanno elargito con indifferenza queste armi, senza preoccuparsi di conoscere dove esse sarebbero finite, possano essere giudicati come complici dei criminali.

Dante Bertello.
Ben detto, dantebert
@Sertes
Che bello sarebbe se le tue richieste arrivassero a quella cosa che non esiste più: il Parlamento.
Ma d'altra parte come si può logicamente fare arrivare delle richieste al nulla.

EDIT:
si potrebbe pensare di stampare su volantini e adesivi per auto queste richieste e appiccicarli ovunque.
#41 Sertes
#42 CharlieMike

QUOTO
Infatti Draghi si sta comportando da amministratore delegato di Italia spa, è il capo unico e tutti quelli sotto devono seguire quello che dice lui, la linea aziendale dev'essere unica e chiara, e se c'è qualcuno che per un anno è stato zerbino ma poi dissente, prima prova a cacciarlo (ricordiamo l'intercessione di Draghi verso Grillo per far cacciare Conte, subito prima della fuga di Di Maio) e se poi non ce la fa allora si organizza per estrometterlo e lavorare senza di lui (la fuga di Di Maio, appunto) e infine esasperato da gente che vuole avere un'opinione propria, fa il teatrino di dimettersi, solo per essere riconfermato nella leadership.

Non che Conte abbia altri pregi oltre a questo, il primo ad essersi comportato da leader unico e aver chiesto lo stato d'emergenza (illegale) è stato lui, quindi nessuna simpatia per questo ennesimo figurante.
#50 Sertes
Ottima sintesi.
E' quello che ho sempre pensato, e io sono un ignorantone in questa materia, ma se ci sono arrivato io mi domando come sia possibile che non ci siano arrivati 60 milioni di pe...core (esclusa una minoranza di dissidenti).

(Mi sono risposto da solo)
Ciao a tutti:
io vivo a Londra, e provo la stessa sensazione quando guardo quello che fa il governo inglese.
Io, semplicemente, non capisco.
Io sono convinto che molti degli uomini politici, dei giornalisti e degli analisti che ci girano intorno sanno benissimo perché le cose succedono, e sono convinto che molti inglesi hanno capito da un pezzo che tutto quello che succede ha una ragione nascosta, ma la mentalità inglese tende a coprire questa realtà e a sostenere la narrativa ufficiale. Questo fa parte della mentalità inglese, ed è una componente importante dell'opera d'illusione che il mondo anglosassone esercita sul resto del mondo.
Tuttavia questo muro, per uno "fuori dal castello", è veramente impenetrabile. Per esempio qui non c'é nessuno come Massimo o altri, che prova anche solo a fare un'analisi alternativa, e a cui possono fare riferimento i "whistleblowers", che certamente ci sono.
Per esempio, qualche tempo fa il ministro della Sanità diede le dimissioni. Tutto iniziò col fatto che egli fece un pessimo lavoro come Ministro della Sanità. Tuttavia egli fu costretto a dare le dimissioni perché qualcuno spostò la telecamera nel suo ufficio e lo riprese a baciare la sua amante! Ha senso? Per me no!
Comunque è vero che, ai conservatori inglesi, quello che fa il governo non gl'interessa minimamente. Tutto quello che guardano sono i prezzi delle case: se tengono, oppure aumentano sono contenti. Tutto il resto non conta!
Il problema è che, a quanto pare, è proprio quello che è successo. Come sia possibile che, in un Paese che ha cessato il suo ruolo di "porta dell'Europa" per molti investitori asiatici, che oltretutto fanno più fatica a venire qui a causa delle restrizioni nei Paesi d'origine, non abbia sperimentato una consistente riduzione dei prezzi delle case, è un altro mistero. Tenete presente che gli investitori esteri (riciclatori di denaro sporco inclusi) giocano un ruolo di primo piano nella bolla speculativa delle case in Gran Bretagna, specialmente a Londra. Chiaramente, il sistema finanziario è venuto in aiuto.
E qui entra in gioco uno degli aspetti più assurdi di tutta la politica inglese. In questo Paese l'economia di mercato, se mai è esistita, è morta da un pezzo. Intendiamoci, se no è sveglio qui i soldi li fa, e anche molti, ma deve comunque essere bravo a muoversi all'interno di un sistema che è libero solo all'apparenza.
Se fosse libero io non avrei che tutte le finestre a Londra siano di alluminio anodizzato bianco, i prezzi dello stesso articolo in 4 posti diversi siano praticamente uguali, e certe cose non si trovano più. Per esempio, non trovi più una camicia da donna in 100% cotone, oppure un paio di calze 100% cotone, da nessuna parte! Intendiamoci, se cerchi molto bene le cose le trovi, ma ci spendi una vita!
Il teatro dell'assurdo si manifesta perché ci hanno riempito la testa di idiozie da quando eravamo piccoli, e molte di queste idiozie sono state veicolate dalla scienza (l'evoluzionismo, il progresso)
Se ci svegliamo il mondo ha perfettamente senso, ed è il solito vecchio mondo di corrotti, incapaci, avidi, a cui la scienza permette di essere ancora più corrotti, incapaci e avidi. Purtroppo se ti svegli (pillola blu, credo) ti viene l'ansia, e allora vai alla ricerca della pillola rossa!
#52 Davide71

Quote:

Per esempio, qualche tempo fa il ministro della Sanità diede le dimissioni. Tutto iniziò col fatto che egli fece un pessimo lavoro come Ministro della Sanità. Tuttavia egli fu costretto a dare le dimissioni perché qualcuno spostò la telecamera nel suo ufficio e lo riprese a baciare la sua amante! Ha senso? Per me no!

Da noi uno così lo hanno fatto Presidente del Consiglio.


Quote:

Se ci svegliamo il mondo ha perfettamente senso, ed è il solito vecchio mondo di corrotti, incapaci, avidi, a cui la scienza permette di essere ancora più corrotti, incapaci e avidi. Purtroppo se ti svegli (pillola blu, credo) ti viene l'ansia, e allora vai alla ricerca della pillola rossa!

Leggendoti mi pare di capire che "tutto il mondo è ... ovile."
#41 Sertes

Quote:

Le mie richieste per tornare al voto adesso sono salite a 5: il partito che vuole il mio voto deve prendere l'impegno di parlare in campagna elettorale di:
1) Supportare un investigazione riguardo le 150.000 morti attribuiti al Covid-19, per vedere se potevano essere evitate, se alcune cure sono state soppresse, se ci sono responsabilità a qualsiasi livello. ...

Avviarla sarebbe stato compito della magistratura almeno da due anni a questa parte. Non è mai troppo tardi comunque e sarebbe una occasione di riscatto per una categoria che al pari di quella medica, nella quasi totalità, ha irrimediabilmente perso ogni credibilità e fiducia da parte dei cittadini.
chissà se in questa situazione draghi e mattarella hanno i pieni poteri (tipo entrare in guerra)

Quote:

Magari!
Apparte il vitalizio, e' proprio per ingraziarsi chi puo' essere generoso col loro futuro che si vendono.
Chi tra quelli in vista non sara' rieletto (e ricordiamo che spetta ai partiti decidere i nomi), vedrai che si becca una poltrona in qualche agenzia o ruolo para-pubblico.

Senza scorta però..

@fumeo


Quote:

Tempo fa mi dicesti non credere ai tuoi occhi riguardo agl'alieni...
ma credo sia tu che preferisci rinnegare quello che vedi.

??????
Eh??
Non ho la più pallida idea di chi tu sia..

@sam


Quote:

In questo periodo storico le urne le vedo inutili!

La pensano allo stesso modo schab, la cricca di Davos, ecc. Ecc. Quelli per cui "c'è troppa democrazia in n giro.."
Strano neh?
Perchè non si riesce ad accedere a Contro Tv ?
⭕️ “DAL GREEN PASS AI CREDITI SOCIALI SARÀ UN ATTIMO” - Davide Rossi

youtu.be/_ocOW8Pq7GI
Astenersi vale molto di più che votare il meno peggio. Purtroppo il 40, 50 o 60% degli elettori non l'hanno ancora capito. Questo passa il convento. Bisogna farsene una ragione

Quote:

Io sinceramente non vi capisco .. ma di cosa vi stupite? Vorrei sapere ma davvero non era da aspettarselo?? Boh..

È evidente, dopo anni di tutto questo, che anche gli spettatori fanno parte della scena.

Quote:

#41 Sertes2022-07-15 09:50
Le mie richieste per tornare al voto

Un'indagine seria sugli eventi avversi e i malori improvvisi che portino alla sbarra questi prodotti.
Ma il problema non è questo, perchè di nuovi e vecchi che faranno carte false per entrare o rientrare nel Palazzo promettendo qualsiasi cosa ne avremo a bizzeffe. Il problema è la garanzia che le istanze verranno poi rispettate.
Questa garanzia non solo non c'è ma si è dimostrato che non ci potrà mai essere.
Al momento vedo come messaggio politico forte solamente una astensione massiccia.

Come diceva qualcuno, se non ricordo male, che mi pare sia poi stato espulso da questo sito: "Non è che i politici sono tutti uguali è il sistema che non può renderli differenti".
Ciao a tutti:
@ Charliemike:
più che "ovile" (c'era il gioco di parole con "vile"?) direi "Fattoria degli Animali"
FRACASSO TOTALE - l’Europa è di nuovo davanti ad un’altra disfatta
"La cosa incredibile è la non difesa energetica tedesca, avendone tutte le possibilità con il collegamento gassoso diretto del Nord stream 2. Mi viene il dubbio, che i trattati di pace del secondo dopoguerra impongano ai perdenti delle clausole non trattabili, probabilmente e soprattutto per via dell’Olocausto. Il masochismo con cui l’Europa si sta auto distruggendo, è spiegabile solo in questi termini. Siamo passati da Dio-Patria e Famiglia a Intell.Artificiale-Metaverso e Lgbt una ottima evoluzione per la razza umana. I vittoriosi di questa guerra, si vedono dal valore delle loro valute; Dollaro Usa e Rublo russo, che si sono altamente apprezzati."
ningizhzidda.blogspot.com/.../...
#23 mik300

Concordo, può essere una soluzione, la tua è una visione che fa i conti con la realtà
Solo una cosa, il “prossimo “ si deteriorerà in fretta se non avrà un sistema che lo supporta

#24 unkle72

Giusta osservazione!
#59 ildieffe

Astenersi corrisponde a votare la situazione scelta dagli altri.

Ci sono delle alternative e quindi è meglio darlo a loro il voto.
Non avranno abbastanza voti? Almeno si manda un segnale che certe ciofeche non si votano più
#61 etrnlchild 2022-07-16 09:13

Un'indagine seria sugli eventi avversi e i malori improvvisi che portino alla sbarra questi prodotti.
Ma il problema non è questo, perchè di nuovi e vecchi che faranno carte false per entrare o rientrare nel Palazzo promettendo qualsiasi cosa ne avremo a bizzeffe. Il problema è la garanzia che le istanze verranno poi rispettate.
Questa garanzia non solo non c'è ma si è dimostrato che non ci potrà mai essere.
Al momento vedo come messaggio politico forte solamente una astensione massiccia.

Come diceva qualcuno, se non ricordo male, che mi pare sia poi stato espulso da questo sito: "Non è che i politici sono tutti uguali è il sistema che non può renderli differenti".

_________________________________

Una sera successiva all'allontanamento.
Tornando a quel tempo, gli occhi si rallegrarono leggendo e rileggendo "Qualcuno" fra gli utenti online.
Forse i due si erano chiariti, forse la necessità di svuotare il cassetto della memoria, spensi il caro catorcio e mi consegnai al consiglio.
Purtroppo il giorno successivo Calvero risultò essere fra gli utenti espulsi e benchè
Giulio non gradirebbe del tutto, quanto mi piacerebbe parlargli di Calvero.

Tratto da Appunti e Disappunti.

Ps, tempo impiegato per inviarlo... chi se lo ricorda!