Ho appena assistito al discorso di Draghi.

Praticamente il lucertolone nazionale ha detto: o mi fate comandare, oppure me ne vado a casa. Con un semplice colpo di tacco ha rimandato la palla nel campo dei 5 stelle.

 

.

 

Comments  
Ma ea ovvio che dicesse quello, d'altronde ha tutte le ragioni, lo hanno chiamato a quelle condizioni la cosa è palese, quindi o gli fanno fare Dio o si porta via il pallone.

Poi vabbè, ha detto "Sono qui perché gli italiani lo hanno chiesto", ha solo sbagliato "gli" con "degli", glielo si può perdonare dai, un refuso capita a tutti :perculante:
Ha praticamente detto:"Lasciatemi andare che non sopporto più questa insubordinazione"
vuole andare a casa perchè fino alle elezioni ci sarà il vietnam e lascia che si scannino gli altri
(Riporto il commento nel nuovo thread).

E il GK Cesare Sacchetti, non ne imbrocca una.
Sarebbe bello che elencasse i soliti "canali della controinformazione".
Suo post di ieri:

Quote:

Lo sentite questo silenzio? Sono i canali della falsa controinformazione che assieme ai loro referenti stanno pregando fortissimamente che Draghi possa prendere una decisione diversa all'ultimo minuto. Stanotte probabilmente non dormiranno per l'angoscia. La prospettiva che cali il sipario su di loro li sta tormentando da giorni e giorni. I loro peggiori incubi stanno per diventare realtà.


Ora attendo le capriole per giustificare il suo mantra, smentito come sempre, del "viene giù tuttoooh", "hanno persooooh".
Ho preso nota di alcuni passaggi del discorso:

- Bravi bambini, tutti ordinati
- Miracolo civile
- Orgoglioso di essere italiano
- Eroi della pandemia

- Proteste non autorizzate e talvolta violente contro la maggioranza di governo
- Biscottino ai 5S sul reddito di citt.

- Rigassificatore urgente
- Sostenere ucraina in ogni modo
– armare ucraina solo modo per permettere agli ucraini di difendersi

Quote:

Draghi in Senato: "Dobbiamo tenere le mafie lontane dal Pnrr".

Quindi nessuno tocchi quei soldi :perculante:
Un delirio di onnipotenza di un mentitore seriale. Impressionante. Più sono grosse le menzogne più si alza il tono per dargli enfasi.

Siamo al ribaltamento totale della realtà grazie ad un apparato mediatico criminalmente complice.

Qualsiasi Parlamento che si piegasse ad un soggetto del genere abdicherebbe alla sua funzione decretando un regime dittatoriale totalitario. A prescindere dalle questioni di merito.
Sarà ora chiaro a tutti perchè Draghi sta difendendo i criminali nazisti ucraini. Non ha ancora capito che in Italia comanda la COSTITUZIONE cosa che non ha capito neppure Mattarella.
#7 etrnlchild

Ma è così da quando è arivato.
Tempo fa lessi di mugugnii di qualche ministro perché l'imperatore arrivava in CDM, faceva distruibuire un foglietto con scritto cosa si doveva decidre ed in 10 minuti tutti a dire sissignore.
Poi quelle voci di scontento non si sono nemmeno più sentite, troppa offesa a Sua Regalità.
E' evidente che fin dall'inizio Egli arrivò a patto che tutti facessero gli zerbini, ed ha pure trovato vari entusiasti per questo nobile ed antico mestiere, vedi 'o bibbitaro.
Perfettamente in linea con il suo ruolo di Amministratore Delegato di Italia S.p.a. (quote detenute dal Gruppo Bilderberg), che si presta temporaneamente a ruolo di Presidente del Consiglio.
Non essendo un politico, non cerca mediazioni, non sarebbe nemmeno in grado di farle.
Lui è un capitano d'azienda, comanda, e i sottoposti eseguono.
E infatti con i sottoposti riottosi (come Conte un mesetto fa) prova a fare mobbing: chiama il "capo stabilimento" di Conte, cioè Beppe Grillo, e prova ad imporgli di licenziarlo.
Grillo non lo fa? Bene, spacca lo stabilimento di Grillo, prendendosi via Di Maio e il suo gruppo.
Ancora non basta? Allora minaccia di dimettersi
E tutti gli yes-men leccaculo a stipendio alto e a capacità bassa: no, no!!

Il 24 settembre i parlamentari di prima legislatura maturano la pensione, quindi è veramente difficile che rinuncino a questo privilegio.
Lo odiano quasi tutti anche se con una ipocrisia ripugnante lo osannano, e col teatrale atteggiamento da sprezzante despota che ha tenuto al Senato credo che ormai siano rimasti solo pochi peones ad adorarlo.
Probabilmente hanno intenzione di lasciarlo lì fino alla fine dato che la situazione sociale sta diventando sempre più disastrosa, e forse in parte l'arroganza ostentata potrebbe stare a significare che ha compreso la pericolosità a cui sta andando incontro di modo che cerca una reazione per farsi mollare sin quando è in tempo.
#10 Sertes
#11 francobis

Mi avete preceduto.
E' il mio esatto pensiero.

Il varano non è un politico ma un Amministratore Delegato e si comporta come tale: lui ordina e gli altri devono obbedire senza discutere.
In più esegue gli ordini degli azionisti sapendo che, comunque vada, gli hanno promesso che salverà la ghirba.

Tuttavia se se ne va in anticipo, i parlamentari non raggiungeranno la data per acquisire la pensione ma soprattutto il suo successore, chiunque sia, dovrà beccarsi tutto il letamaio da spalare.

Ecco perchè premono perchè rimanga.
Ho il sospetto che passata la data della pensione per i parlamentari, molti alzeranno la cresta.

Ma ormai i buoi saranno scappati e chiudere il recinto diventerà ormai inutile.
Se lo fanno cadere gli fanno un favore, mancano circa 8 mesi alla fine della legislatura,è giusto il tempo di qualche cetriolo aggiuntivo ai cittadini,ma quello che doveva fare lo ha fatto, ora resti lì dov'è è si assuma la responsabilità del bilancio delle sue opere, perché così è facile dire non ho potuto finire a causa degli irresponsabili che hanno fatto cadere il governo, i 5stalle o stanno reggendo il gioco o sono una manica di idioti, o forse tutte e due le cose
ai tempi della prima repubblica le crisi di governo erano frequenti e ogni volta in assenza di governo con pieni poteri tutti gli indicatori economici miglioravano. vedremo che succederà stavolta comunque se resta in carica per l'ordinaria amministrazione non potrà mandare truppe in ucraina
Draghi ha fatto qualcosa di positivo ?
Se M5 e Lega con il gruppo DX non appoggiano non esiste nessun nuovo governo. Questo se i soggetti prenominati hanno le palle cosa che ancora presenta molti dubbi. Se avessero un briciolo di dignità lo spedirebbero a casa a calci nel culo come merita lui e tutti quelli che hanno chiesto che rimanga ovvero i parassiti. Bene perchè ora abbiamo la lista di proscrizione al contrario e sappiamo chi sono i nostri nemici uno per uno.
#15 Rosh2022-07-20 13:22

Quote:

Draghi ha fatto qualcosa di positivo ?

Dipende dal punto di vista.

Per gli italiani ha mandato in fallimento l'italia.
Per i padroni del mondo ha abbassato il suo valore commerciale.

Quote:

#1 invisibile

"Sono qui perché gli italiani lo hanno chiesto"
Penso che in questa frase sia concentrata tutta la drammaticità della realtà in cui viviamo.
Un leader massimo che ci governa a suon di menzogne e ricatti, ha anche detto se non sbaglio il senso "visto che se sono qua lo sono perchè mi vuole il popolo italiano, chi è contro di me è contro l'Italia". Poi abbiamo quattro gatti a favore di telecamera, probabilmente pagati, che supportano la narrazione falsa e manipolatoria. Non sono belle situazioni, non sono e non seguiranno anni sereni. Siamo in mano a dei pazzi scatenati, che ormai sovrastano tutto e tutti.
Questo ora, come pronosticato, tirerà ancora più dritto e asfalterà l'impossibile.
Poveri noi
Mi scuserete un piccolo ot ma vorrei aprofittare del topic più recente, quindi più in vista, per far notare tre piccole manchevolezze che sto riscontrando qui, poca roba ma se posso vederle sistemate faccio comunque bene a segnalarle ( per tutti, non solo per me ) :

1) Non c'è attivo alcun meccanismo di segalazione nuovi messaggi ergo per vedere se ne ho alcuni devo ogni volta controllare manualmente io aprendo la casella messaggi

2) il sito non mi permette di cambiare il nickname ( la password sì, quella l'ho cambiata da un pezzo per ovvi motivi) ed essendo che quando mi iscrissi qui ero in emergenza, forse ricordate, non l'ho mai neanche scelto davvero. Si può ovviare a ciò?

3) uno dei ciratori del sito, nello specifico Roberto Quaglia, ormai da settimane non risponde ad una mail che gli invia ( no, non riguarda le domande del lunedì nè altro che state pensando... era una mail personale in cui gli chiedevo gentilmente, da scrittrice amatoriale ( che forse mai si vedrà pubblicata) a scrittopre profssionale ed affermato una piccola collaborazione che, nelle mie idee almeno, doveva rivelarsi molto fruttuosa ma non ho mai avuto risposta.

Quote:

#10 Sertes 2022-07-20 11:53
Il 24 settembre i parlamentari di prima legislatura maturano la pensione, quindi è veramente difficile che rinuncino a questo privilegio.

In realtà hanno già maturato questo requisito: è vero che i 4 anni, 6 mesi e un giorno dall'avvio della legislatura scadranno il prossimo 24 settembre, ma anche in caso di scioglimento delle camere i parlamentari restano in carica fino all'insediamento del nuovo parlamento.
Poiché dallo scioglimento delle camere alle elezioni passano circa 60 giorni e poi dalle elezioni all'insediamento ne passano circa altri 20, se anche oggi si sciogliessero le camere, i parlamentari lascerebbero gli scranni i primi di ottobre, in tempo per incassare la lauta pensione.
Ah, la questione quindi migliora ancora!! Renderà più sopportabile arrivare a 67 anni di età, o 42 anni e 10 mesi di contributi!
Non vedo l'ora di assistere alla prossima tornata elettorale.
#18 giancarloc2022-07-20 14:44

Quote:


"Sono qui perché gli italiani lo hanno chiesto

Balle!!
Nessuno lo ha mai votato!! Ci è stato imposto.

Mi piacerebbe leggere il nome di questi "italiani ", tanto si fa presto: si possono scrivere tutti sul retro di un biglietto dell'autobus e avanzerebbe ancora dello spazio.

L'ultimo governo uscito da elezioni è quello di Berlusconi.
Ma dall'affamatore della Grecia, il guerrafondaio n.1 che c aspettavamo?
Democrazia !!
Comunque col kazzo che voto lega e 5s.
Hanno sostenuto le peggio porcate e poi gli ultimi 5 minuti brontolano un po' = tutto apposto..
Ma andassero in malora insieme a tutti gli altri..!.
Avanti un altro..
#24 mik300

Quote:

Ma andassero in malora insieme a tutti gli altri..!. Avanti un altro..

:-)
Non vorrei deludere le attese di molti ma non vedo proprio rosa all'orizzonte. Che il personaggio sia il peggior despota, ed arrogante nel circondario...e a mio parere anche un po' stupido (ha dimostrato in diverse occasioni che tanto intelligente poi non è) ci sono pochi dubbi. Ma che al posto suo gli italiani siano pronti a mettere qualcuno di diverso non mi pare proprio: ecco perché è vero che "de"gli italiani lo pregano di restare, ahimè non pochi.
In tanti, anche tra quelli che non lo amano, pensano che senza di lui si andrà alla deriva, non arriveranno i soldi della "cara" (in senso tecnico) Europa e saremo più deboli.
Ogni popolo si merita i politici che ha, e se mi guardo attorno, ahimè, lo posso confermare.
Che ci possa essere soddisfazione qualora se ne andasse (e non accadrà: il personaggio ha comunque le maggioranze che servono...è teatro) lo condivido, ma mi preoccupa di più il futuro che il presente e se non cambia la consapevolezza comune non cambierà la guida che l'Italia si darà.
Che segnali vedete voi, in senso differente? Rassicuratemi, se riuscite.
Se ne deve andare. Non c'è altro da dire.
#26 NickName

Gli ovini sono stati addestrati a pensare "CON si sta male ma SENZA si sta peggio".

Pensate alla politica haccinale.
Si sa che i haccini sono pericolosi ma "si prende la malattia in forma lieve. Senza si muore."
--- Autorimosso ---
Ci sono un po' di cose strane
1) Draghi pensava che il ruolo di Premier fosse il passaggio intermedio per poi diventare Presidente della Repubblica ma gli è andata male
2) mai visto un Presidente del Consiglio che si vuole dimettere avendo una maggioranza solidissima (anche se Conte esce, la fiducia al governo è ben oltre la maggioranza in Parlamento)
3) non esiste nessuna vera opposizione (la Meloni sull'Ucraina è più filo-governativa di Salvini) e Draghi non vuole che ce ne sia una. E questo è decisamente grave: "se c'è un'opposizione mi dimetto"
Non ho visto Draghi
Ho appena visto la parte in cui Draghi dice: "Sono qui perché gli italiani me lo hanno chiesto"
Si droga, non c'è altra spiegazione
youtube.com/shorts/dl-G01EB3sI?feature=share
E' in corso il secondo atto delle comiche.
Tra l'altro, siamo nel 2022 ed ancora si vedono in giro nomi come Casini e La russa e Gasparri ecc ecc, fantascienza.


Quote:

#19 EOS
Mi scuserete un piccolo ot ma vorrei aprofittare del topic più recente, quindi più in vista, per far notare tre piccole manchevolezze che sto riscontrando qui, poca roba ma se posso vederle sistemate faccio comunque bene a segnalarle ( per tutti, non solo per me ) :
……………….
2) il sito non mi permette di cambiare il nickname ( la password sì, quella l'ho cambiata da un pezzo per ovvi motivi) ed essendo che quando mi iscrissi qui ero in emergenza, forse ricordate, non l'ho mai neanche scelto davvero. Si può ovviare a ciò?
……………….

Chiedo scusa ma ne approfitto, questo secondo punto è un piccolo problema che avevo una volta fatto notare ma visto che ancora conservo il mio nick che mi era stato attribuito non è stato risolto. Chiusa parentesi.


Mi pare anche normale che un imperatore abbia un governo con la bi-fiducia!
Secondo ilvileaffarista la mobilitazione in suo favore non ha precedenti e non si può ignorare.
Vabbe', è lo stesso che ha detto: "Non ti vaccini, ti ammali, muori"...
#19 EOS
1) la lettera diventa verde quando ti mandano un messaggio privato ma non vedo perché qualcuno ti debba scrivere
2) non è importante il tuo nickname ma cosa scrivi
3) se Quaglia non ti risponde, saranno cazzi suoi. O non ha visto la tua mail o non ha tempo o non ha voglia di risponderti.

Per il resto, ti faccio i complimenti per essere una donna e in minoranza qui. Hai comunque tenuto alto le caratteristiche femminili: farsi notare e rompere i coglioni

Scherzo, ovviamente
#34 raffaele.n 2022-07-20 17:41

Quote:

Secondo ilvileaffarista la mobilitazione in suo favore non ha precedenti e non si può ignorare.

Mi scappa la lacrimuccia.
#30 BELLINI 2022-07-20 17:21

Quote:

Ci sono un po' di cose strane
1) Draghi pensava che il ruolo di Premier fosse il passaggio intermedio per poi diventare Presidente della Repubblica ma gli è andata male
2) mai visto un Presidente del Consiglio che si vuole dimettere avendo una maggioranza solidissima (anche se Conte esce, la fiducia al governo è ben oltre la maggioranza in Parlamento)
3) non esiste nessuna vera opposizione (la Meloni sull'Ucraina è più filo-governativa di Salvini) e Draghi non vuole che ce ne sia una. E questo è decisamente grave: "se c'è un'opposizione mi dimetto"

Il varano ha mandato un segnale nemmeno tanto velato: "o si fa come dico io senza discutere o tutti a casa."
#37 CharlieMike
Una maggioranza, che gli lascia fare quello che vuole, la trova

Il problema è che lui vuole decidere pure cosa deve fare l'opposizione. Un po' troppo direi
Non deludetemi ragazzi ho il prosecco pronto da aprire alla caduta di draghi :pint:

Vedremo, se i partiti politici danno la fiducia a draghi, si danno la zappa sui piedi, con la crisi che ci aspetta in inverno, per loro è un suicidio politico.
#39 ElSamueL

Quote:

Non deludetemi ragazzi ho il prosecco pronto da aprire alla caduta di draghi

Scusami, qualche domanda: pensi che se draghi si dimetterà tutto andrà a posto senza di lui ? sei sicuro che sia colpa solo sua la situazione attuale ? pensi che non verrà sostituito da un altra testa di legno dei poteri forti ? credi che anche senza di lui l'agenda non andrà avanti ?
EOS:

Quote:

1) Non c'è attivo alcun meccanismo di segalazione nuovi messaggi ergo per vedere se ne ho alcuni devo ogni volta controllare manualmente io aprendo la casella messaggi.

Il meccanismo c’è, ma a volte funziona a volte no. Purtroppo è uno dei problemi di questo modulo che non siamo mai riusciti a risolvere.


Quote:

2) il sito non mi permette di cambiare il nickname ( la password sì, quella l'ho cambiata da un pezzo per ovvi motivi) ed essendo che quando mi iscrissi qui ero in emergenza, forse ricordate, non l'ho mai neanche scelto davvero. Si può ovviare a ciò?

Certo che non te lo permette, ci mancherebbe. Immagina se tu postassi 20 commenti con un nick, poi 20 con un altro, poi 20 con un altro…. Sarebbe un casino. In ogni caso se vuoi cambiarlo una volta mi scrivi, e te lo cambio io.


Quote:

3) uno dei ciratori del sito, nello specifico Roberto Quaglia, ormai da settimane non risponde ad una mail che gli invia ( no, non riguarda le domande del lunedì nè altro che state pensando... era una mail personale in cui gli chiedevo gentilmente, da scrittrice amatoriale ( che forse mai si vedrà pubblicata) a scrittopre profssionale ed affermato una piccola collaborazione che, nelle mie idee almeno, doveva rivelarsi molto fruttuosa ma non ho mai avuto risposta.

Quaglia non è “uno dei curatori del sito”. Se sceglie di risponderti o meno sono affari suoi e tuoi, ma non sono cose che vanno portate in homepage.

Teniamo distinto pubblico e privato. Grazie.
@nickname


Quote:

Non vorrei deludere le attese di molti ma non vedo proprio rosa all'orizzonte. Che il personaggio sia il peggior despota, ed arrogante nel circondario...e a mio parere anche un po' stupido (ha dimostrato in diverse occasioni che tanto intelligente poi non è) ci sono pochi dubbi. Ma che al posto suo gli italiani siano pronti a mettere qualcuno di diverso non mi pare proprio: ecco perché è vero che "de"gli italiani lo pregano di restare, ahimè non pochi. In tanti, anche tra quelli che non lo amano, pensano che senza di lui si andrà alla deriva, non arriveranno i soldi della "cara" (in senso tecnico) Europa e saremo più deboli.

sindrome di stoccolma..
c vuole lo psicologo, anzi prima lo psichiatra..


it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

Sindrome di Stoccolma
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


La sindrome di Stoccolma è un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all'amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà con il suo carnefice.[1][2] La sindrome viene spesso evocata nei resoconti giornalistici o in opere di fantasia,[3] ma non è inserita in nessun sistema internazionale di classificazione psichiatrica[4], non è classificata in nessun manuale di psicologia, ed è stata nominata soltanto in un ridotto numero di studi scientifici[5] e viene ritenuta un caso particolare del fenomeno più ampio dei legami traumatici, ovvero quei legami fra due persone delle quali una gode di una posizione di potere nei confronti dell’altra che diviene vittima di atteggiamenti aggressivi o di altri tipi di violenza.[6]
#38 BELLINI 2022-07-20 18:16


Quote:

Una maggioranza, che gli lascia fare quello che vuole, la trova
Il problema è che lui vuole decidere pure cosa deve fare l'opposizione. Un po' troppo direi

A lui non glie ne frega niente di maggioranza e opposizione.
E' un ex direttore di banca e come tale non si aspetta discussioni.

In una azienda l'Amministratore Delegato non discute i suoi piani: li propone e si aspetta che vengano messi in pratica.
Per il varano l'Italia è una azienda e la governa come tale.
Non discute i suoi progetti, svende le parti più redditizie e distrugge ciò che non porta reddito, ma soprattutto esegue il volere degli azionisti a cui deve sempre rendere conto.

Ma se fosse solo questo FORSE potremmo avere un paese migliore in quanto l'AD lavora per fare fruttare l'azienda.
Purtroppo gli AZIONISTI hanno altre idee.
Si sono resi conto che l'Azienda Italia SpA è molto ricca ma anche molto improduttiva per via dell'elevata quantità di denaro accumulato da persone improduttive (i pensionati).

Questo significa che deve essere riequilibrata per abbattere i costi tagliando i rami improduttivi, e la ricchezza incamerata e suddivisa nelle casse degli AZIONISTI.

Questo è l'ordine ricevuto dal varano che, senza minimamente obiettare e senza scrupoli, ha messo in pratica.
In cambio e premio riceverà una nomina molto più prestigiosa, magari come direttore della NATO, un gradino sotto a IMPERATORE DEL MONDO.

#40 unkle72
Sarà molto più difficile portare avanti "l'agenda" senza una figura autoritaria come draghi, dove metteva tutti in riga i "soldatini" con il motto "ce lo chiede l'europa" e sottointeso " senza di me, l'italia dovrà fare i conti con lo spread e i mercati!".

Considera che devono trovare un altro "tecnico" e di nuovo mettere insieme una maggioranza lega, pd e 5 stelle.
Tuttavia i partiti politici al governo sentono l'acqua che gli arriva al culo, nel senso che se vanno avanti appoggiando un tecnico, in inverno con la crisi che ci aspetta, sanno benissimo che alle prossime elezioni, perderanno tantissimi voti ed è una cosa che vogliono evitare.

E quindi adesso sono irrequieti. Votano draghi? Benissimo vediamo quanto durerà ancora ( aspettando che la gente si incazzi).
Non lo votano? Ottimo, vediamo chi trovano al posto suo e se le forze politiche sono daccordo. Ma prima o poi dovremo andare alle elezioni. E sono curioso di vedere i risultati. Il 5 stelle cmq è gia dissolto alla prossima tornata.

Quoting ElSamueL:

Sarà molto più difficile portare avanti "l'agenda" senza una figura autoritaria come draghi, dove metteva tutti in riga i "soldatini" con il motto "ce lo chiede l'europa"


Lo farà la Meloni "per il bene dell'Italia".
Tanto gli elettori si bevono di tutto.

Quote:

#39 ElSamueL2022-07-20 18:16
Non deludetemi ragazzi ho il prosecco pronto da aprire alla caduta di draghi :pint:

Vedremo, se i partiti politici danno la fiducia a draghi, si danno la zappa sui piedi, con la crisi che ci aspetta in inverno, per loro è un suicidio politico.

Mi sa che puoi già cominciare a stappare... :pint:
#44 ElSamueL

In questo momento al varano comincia a scottare la terra sotto i piedi.
Vede un paese sull'orlo della bancarotta (ce lo ha portato lui scientemente) e inizia a vedere i primi malumori politici: Conte che minaccia di uscire dal governo.

E' una situazione che può solo peggiorare e deve trovare un escamotage per defilarsi prima che la nave affondi.

Ha provato con le dimissioni ma il mattarello addormentato gli ha risposto: "Gnò, gnò. Non lasci il lavoro a metà."

A questo punto ci sta provando con il suo ultimo discorso, facendo finta di essere richiesto (da nessuno, in verità) sperando che sia il parlamento a buttarlo fuori, in modo da scappare senza prendersene la responsabilità.

Non sarà un politico, ma non è nemmeno scemo.

Quote:

#32 francobis 2022-07-20 17:35 E' in corso il secondo atto delle comiche. Tra l'altro, siamo nel 2022 ed ancora si vedono in giro nomi come Casini e La russa e Gasparri ecc ecc, fantascienza.

Per dirla come il nano maledetto quando gli presentarono la Lista dei Ministri proposti dal CLN: "ma son dei fantasmi!"

Quote:

#47 CharlieMike 2022-07-20 19:17 #44 ElSamueL

Ha provato con le dimissioni ma il mattarello addormentato gli ha risposto: "Gnò, gnò. Non lasci il lavoro a metà."

A questo punto ci sta provando con il suo ultimo discorso, facendo finta di essere richiesto (da nessuno, in verità) sperando che sia il parlamento a buttarlo fuori, in modo da scappare senza prendersene la responsabilità.

Non sarà un politico, ma non è nemmeno scemo.

Probabilmente ha capito che la guerra è persa, e sa pure che Petain e Quisling non fecero mica una bella fine...
Ho appena sentito il discorso del rappresentante della Lega e devo dire che anche questi orma sono diventati degli sterchi come tutti gli altri. In pratica ha fatto un elenco a Draghi di tutte le cose che non stanno funzionando, soliti proclami altisonanti per fare rumore e audience. Poi hanno rincarato vomitando addosso tutti i problemi che stanno causando 5S e PD, dimenticandosi di aver votato all'unisono con loro le peggiori porcate messe davanti. Poi prendendo sponda da questo ha avuto la faccia come il didietro di dire che l'autorevolezza di Draghi non si discute ma ormai la convivenza con gli altri non è sostenibile, strizzando l'occhio anche all'area novax, denigrando l'operato di Lamorgese e Speranza...
Questi come ho avuto occasione di dire in altri luoghi si stanno preparando per:

1 creare la via d'uscita al Drago prima che i disastri da lui messi in moto esplodano in autunno
2 anticipare le elezioni prima che partiti alternativi possano prendere campo in parlamento
Ragazzi il canovaccio è già scritto come l'agenda.
Che pdc sia draghi, la meloni, brunetta o il mago Oronzo non cambia nulla.
Anche se il varano se ne andrà, non cambierà NULLA perché nulla è cambiato nella zucca vuota degli ignavi, maggioranza popolare di questo paese.
Discorso manipolativo del visitors..

-gli italiani lo hanno chiesto.... ma lui lo ha chiesto a tutti gli italiani?
-l'italia è un paese libero e democratico davanti a chi vuole provare a sedurci con il suo modello autoritario dobbiamo rispondere con la forza dei valori europei..... ma quali quelli che lui ha infranto con il suo modello autoritario in cui pretende di governare solo se ha la maggioranza assoluta??

la maggioranza gli serve a delegittimare qualunque sua azione illegittima e incostituzionale (come ad esempio non ripudiare la guerra)

Riassunto del suo discorso
www.youtube.com/watch?v=bg6g3Cm6XTE
Finale scontato, la lucertola si è salvata dal linciaggio, è furbo.
Ora saranno cazzi del figurante che sarà associato alla peggio crisi della storia.

Il teatrino continua, e i sudditi seguono ignari dell'autunno che non solo certifichera' che sono pecore, ma li metterà proprio a pecora.

Preparate le terga

Quote:

#53 mau
Ora saranno cazzi del figurante che sarà associato alla peggio crisi della storia.

Vero.
Si dice che gli italiani abbiano la memoria corta, ma c'e' sempre una prima volta.
Secondo me stavolta si ricorderanno.
Discorso al parlamento:

Quote:

Draghi: "Nessuna richiesta di pieni poteri, siete voi che decidete. Va bene?"

Ha ragione, perfettamente ragione, perché non ha avuto nessun bisogno di chiederli visto che gleli hanno dati gioiosamente :perculante:
Allora.... Il piano è chiaro.

1) il rettile vuole sfilarsi, facendo credere che la colpa è degli altri. Lui sa benissimo cosa accadrà dal prossimo autunno...

2) i parlamentari, di fatto, hanno già maturato la pensione.

3) vogliono il voto al più presto, perché se si votasse in primavera, sarebbero chiare le conseguenze dello sconquasso economico e sociale che si profilerà i prossimi autunno/inverno e il crollo dei voti/partecipazione sarebbe biblico. In qiuesto modo si garantiscono altri anni di greppia.
Senza farsi illusioni, una certa discontinuita' puo' far bene per varie ragioni.
Una: a novembre la corte cost. decide sull'obbligo vaccinale.
Tolto di mezzo il governo che l'ha messa, dovrebbero avere qualche liberta' in piu'.
Capisco la soddisfazione di vedere il dittatore cadere, ma direi di non gioire troppo, prossima presidenta della consiglia Giorgia Meloni...
vedere giggino e letta cupi fa godere.
poi vedremo se dura.
Ma si non trovo nulla da gioire.
Però come forse diceva Bellini in precedenza qualcuno ha capito perché draghi non è più presidente, avendo dalla sua parte maggioranza e opposizione??
La ragione non mi è chiara.

Questi hanno votato le peggiori porcate della storia e adesso??? Cosa è successo???
Mah... Che cinema..
È un tiro alla corda e chi perde cadrà nel burrone. In autunno la spaventosa crisi travolgerà tutto e tutti per cui i partiti vorrebbero ancora il varano li al suo posto per usarlo come parafulmine ma contemporaneamente anche lui è conscio del rischio che corre perciò vorrebbe smarcarsi all’estero visto che ha perso l’occasione Quirinale. Altro aspetto importante sono le imminenti elezioni politiche e qui la tentazione di farle ad ottobre prima della catastrofe è forte. Detto ciò chi tirerà di più la corda e si salverà?
DA ITALIANO SONO FIERO CHE UN PdC NON ELETTO ... SE NE VADA FUORI DAI C*******!

AL ROGO! AL ROGO!
Come avevo previsto qualche giorno fa quando si parlava di teatrino.
Il rettile voleva fare il presidente della repubblica non c'e' riuscito (grazie a cinquestalle e alla legamerd) e adesso non ha nessuna intenzione di restare in carica fino all' autunno rovente.
ANALISI DELLA LEGISLATURA
Le elezioni le stravinsero i partiti che si trovavano all'opposizione: M5S, Lega e Fratelli d'Italia
Mattarella compì due prodezze mai viste nella storia repubblicana: mettere il veto a Savona (l'anti-Draghi) come ministro dell'economia e la nomina di Cottarelli come Presidente del Consiglio incaricato che godeva del supporto in Parlamento di zero partiti.
Di Maio chiese l'incriminazione di Mattarella per tradimento e attentato alla Costituzione e a quel punto probabilmente il consenso degli italiani verso il M5S raggiunse il suo apice.
Alla fine Lega e M5S faranno il governo lasciando fuori Fratelli d'Italia.
Pronti via un bella strage su commissione della Nato tirò giù il Ponte Morandi mentre a casa dei genitori del Ministro degli Interni Matteo Salvini si svolgeva una rapina (Salvini prese i voti promettendo la fine delle sanzioni alla Russia).
Il consenso nel governo gialloverde era enorme, ai funerali delle vittime del Ponte Morandi, i rappresentanti del PD vennero sommersi da fischi mentre i rappresentanti del governo godevano del pieno rispetto (daranno poi una vagonata di soldi ai Benetton per uscire da Autostrade).
Allora c'era un solo tema: "quando è bravo Salvini a ridurre il numero di sbarchi".
Verrà poi indagato per sequestro di persona per aver lasciato al largo un'imbarcazione di clandestini per una settimana.
Intanto Zingaretti che nel Lazio comandava con l'appoggio dei 5stelle divenne Segretario del PD al posto di Renzi che era allergico ai pentastellati.
Da qui incomincia il declino dei 5stelle, l'obbligo vaccinale introdotto nella precedente legislatura col voto contrario di lega e 5stelle non verrà tolto e tutti era convinti che non poteva esiste un Ministro della Sanità peggio di quella faccia da culo di Giulia Grillo ma si sa al peggio non c'è limiti e come profetizzò Giacchetti: "Speranza hai la faccia come il culo".
Salvini tentò il colpaccio e fece cadere il primo governo Conte, convinto di andare a votare e monetizzare il consenso. Mentre tutti facevano finta di niente, Renzi svelò il piano "Facciamo il governo con i 5stelle". Tutti lo indicarono come il genio che aveva scoperto l'America, ma come dissi quel giorno: "Renzi non ha inventato il governo Conte 2, Renzi sarà colui che lo farà cadere".
E arrivo la pandemia. Tutti chiusi in casa e nessuno indagato per sequestro di persona. Renzi fece cadere il governo e arrivò Draghi. I reati commessi dal governo erano talmente gravi che serviva un governo di unità nazionale per imporre la dittatura e pararsi il culo.
E oggi siamo qua, con i 5stelle che per riconquistare qualche voto ("Non ci alleeremo con nessuno", li hanno fatti passare tutti) hanno tentato di andare all'opposizione mentre il centrodestra ha colto l'occasione per andare a votare visto che il taglio dei Parlamentari colpirà solo i Parlamentari 5stelle.

Quote:

adesso non ha nessuna intenzione di restare in carica fino all' autunno rovente.

Si ma cosa cambia? Ci sia lui o un altro loro non li tocchiamo mica.
Se fossi un draghi adesso sarei tranquillo nella mia stanza dei bottoni.
#65 BELLINI


Quote:



ANALISI DELLA LEGISLATURA
Le elezioni le stravinsero i partiti che si trovavano all'opposizione

Bella analisi.
Secondo me non ci sta solo la manovra salviniana di far cadere il governo.
In realtà la motivazione più plausibile mi pare venga da più lontano.
Si sapeva già allora del lockdown e qualcuno ha deciso che sarebbe stato più opportuno e comunemente accettato se a farlo fosse una forza di sinistra che di destra.

Mia opinione personale.

Quote:

Si ma cosa cambia? Ci sia lui o un altro loro non li tocchiamo mica.
Se fossi un draghi adesso sarei tranquillo nella mia stanza dei bottoni.

Quello che dico anch'io.
Quando mai si sono sentiti minacciati? Qualche urlo in piazza non spaventa certo.

L'unico incidente "di strada" fu quello del Berlusca che prese la statuetta in faccia - a quanto si disse, per opera di uno squlibrato.

Comunque girano sempre con le scorte.
BELLINI
Gia' che ci siamo, un passaggio che mi sono perso: perche' Zingaretti ha mollato la segreteria PD a favore di Letta?
#61 Ste_79

Stessa cosa con Boris johnson.
Qualcuno ha capito cosa é successo?
#70 P-Moretti [/b
Esatto.
stessa cosa.



#68 bandit



Mi pare di ricordare tra l altro che l'episodio della statuetta fosse un mezza sceneggiata. Se non erro.
Ma ciò non toglie nulla al tuo discorso.

Prima di arrivare al palazzo c'è n'è di strada da fare. E ora con tutte le comunicazioni monitorate ti prendono ancora prima che inizi.
Note aggiuntive

Salvini vota per inviare le armi contro la Russia

@ bandit
Zingaretti aveva la funzione di creare il governo PD 5stelle. Una volta fatto, aveva assolto il suo compito.
Letta, il francese, ha un ruolo con i rapporti in Europa
Nella mia sintesi manca quella parte
Governo gialloverde, UE: "Pareggio di bilancio, non si può fare il 2.4% di deficit, bisogna fare il 2.04%, vola lo spread, la BCE non può intervenire".
Governo col PD: "Debito pubblico italiano dal 120% del governo Berlusconi che deve dimettersi ufficialmente per lo spread (perché filoamericano in realtà) passa al 160%, l'inflazione in Europa al 8.6%, tutto ok"
#58 bandit
In un paese civile, dovrebbe essere l'unica cosa importante. Vedremo


Post muto
@ # 65 BELLINI

+

@ # 67 Ste_79

Bravi !

Analisi perfette.
È tutto vero.
È andata così.
In qualsiasi modo la si metta, saremmo comunque nella merda fino al collo!

Immaginiamo per un attimo di andare alle urne ed i risultati coronassero la meloni, salvini e silvio!...
... secondo voi, come la prenderebbero i capoccioni del parlamento europeo?

Gli basterebbe una sola telefonata a Moody's o Standard E Poor's, ove gli si "chiede" di scoraggiare i mercati e gli investitori declassando la classe di rating dell'Italia ed il gioco è fatto (attività collaudatissima durante il governo giallo/verde), conseguendone spread alle stelle e borsa sottozero!

Il tutto condito da manovre economiche puntualmente bocciate, scostamenti di bilancio negati, speculazioni di ogni genere!

Ci distruggerebbero nel giro di 5-6 mesi! E' chiaro che l'Europa NON vuole governi DESTRORSI SOVRANISTI E POPULISTI nei 27 Paesi membri! L'Europa ha da sempre dichiarato apertamente guerra e fuoco contro il sovranismo e populismo (e lo credo bene dato che rappresentano la spina nel culo nei poteri sovranazionali)!

Prima che cambi qualcosa in Italia (quantomeno che la gente comune torni a contare qualcosa, dx o sx che sia) deve prima necessariamente cambiare qualcosa in Europa, altrimenti il voto è (e resta) del tutto inutile! Fino ad allora il cittadino (ed il proprio voto) non conta un caxxo; come non conta chicchessia andasse al governo; quello che conta è solo l'agenda di Bruxelles!

Attualmente non abbiamo chance! L'unica cosa che possiamo fare è guardarli dall'alto in basso, mentre recitano nel teatrino vergognoso di questi giorni, palesandosi in tutta la loro nullità; li ricorderemo così nel momento opportuno!
_________________________________________________________________________
#74 P-Moretti

L'immagine che hai postato è fantastica! Chissà se la foto dell'espressione di di miao del 2018 sia autentica oppure sia la stessa immagine speculativa del 2022.
Draghi è caduto :pint:

Ha la fiducia ma non la maggioranza al senato.

Non si sa quale futuro ci aspetta ma è una piccola soddisfazione : vedere quella faccia da lucertola che se ne va da capo del governo, dopo aver fatto una pessima figura al Senato, è godurioso.

Aspetto prima di stappare la conferma delle dimissioni al quirinale o faccio ora? ;-)


Torna Grisù! Torna! Grisù, TOOORNAAA! :-D





il mio santo preferito!

#65 BELLINI -

Quote:

Salvini tentò il colpaccio e fece cadere il primo governo Conte, convinto di andare a votare e monetizzare il consenso.

#67 Ste_79 -

Quote:

Secondo me non ci sta solo la manovra salviniana di far cadere il governo.
In realtà la motivazione più plausibile mi pare venga da più lontano.
Si sapeva già allora del lockdown e qualcuno ha deciso che sarebbe stato più opportuno e comunemente accettato se a farlo fosse una forza di sinistra che di destra.

Quoto. Salvini uscì dal governo in seguito alla visione di qualcosa di minaccioso. O ne è uscito di sua spontanea volontà per non partecipare la lockdown, oppure gli hanno detto di andarsene.


Quote:

Mentre tutti facevano finta di niente, Renzi svelò il piano "Facciamo il governo con i 5stelle". Tutti lo indicarono come il genio che aveva scoperto l'America, ma come dissi quel giorno: "Renzi non ha inventato il governo Conte 2, Renzi sarà colui che lo farà cadere".
E arrivo la pandemia. Tutti chiusi in casa e nessuno indagato per sequestro di persona. Renzi fece cadere il governo e arrivò Draghi.

Non credo che lo fece cadere Renzi. Il giorno del voto era il 19-1, che ha tutto l'aspetto di una data simbolica. Secondo me era già deciso che Conte dovesse perdere, invece alla fine ottenne la maggioranza. Ma probabilmente la decisione era già stata presa e quindi Conte si dimise.
Fantapolitica.
Una soluzione c'è ancora. "La Napolitanata". Mattarella nomina Draghi senatore a vita, poi gli da l'incarico, come fece Napolitano con Monti, e si forma un governo istituzionale senza i cinque Stelle. Di fronte all'istituzione tutti i richiamati, obtorto collo, danno la fiducia. Poi, alla scadenza, dopo le elezioni il "padre della Patria" a quel punto è pronto per il Quirinale dopo le opportune dimissioni di Mattarella.
Fantapolitica.
Il mascalzone ha parlato da mascalzone.
Osservando la sconfitta non solo sul piano militare, ma anche e soprattutto economico, dell'aggressiva politica portata avanti in Ucraina dai belligeranti EU-USA-UK, ben presto l'EU avrá bisogno di leaders in grado di dialogare con la Russia, ossia con Putin.
Di Maio e Draghi, dopo gli insulti da bar e le infami sanzioni, proprio non possono parlare con Putin, infatti......
Idem per UK, GER, FR e US of A. La lista é lunga.
Penso sentiremo parlare sempre piú spesso di Di Battista, unico interlecutore credibile, giacché Il Caimano non ce la fa piú....é vecchio e sgualcito.
Si, voglio sperare di vedere un Di Battista tipo ministro degli esteri,. Poi a capo del TG1 Massimo Mazzucco e del TG2 Claudio Messora.
#28 redazione

Un compleanno memorabile!
In ritardo auguri anche da parte mia.
Claudio Messora:
VI SPIEGO PERCHÉ VOGLIONO ANDARE ALLE ELEZIONI PROPRIO ADESSO
byoblu.com/.../...