di Maurizio Martucci
Prepariamoci a tutto, anche al peggio. Perché il segnale arrivato ieri da Roma non lascia scampo all’immaginazione. Il popolo non conta e non deve contare nulla.
E se mai contasse, allora va depistato: ignorate e delegittimate dopo quasi due anni di civile e (a tratti persino) gandhiana opposizione democratica, le piazze italiane gremite da centinaia di migliaia di pacifici manifestanti sono state catapultate nel baratro più bieco della strategia della tensione, con uno schiocco di dita, ad orologeria, scandito al momento opportuno.
Mentre si quisquiglia su semestre bianco, Draghi al Quirinale ed elezioni (con Green Pass?) 2023, è bastata qualche carica d’alleggerimento, il lancio di candelotti lacrimogeni e lo sfondamento del presidiato portone del (fu) sindacato dei (fu) lavoratori per riuscire a rispolverare di gran cassa un adagio antico, noto e sempre pronto all’uso, tanto caro ai burattinai della Prima Repubblica che nella contrapposizione violenta, eversiva e manovrata ‘estrema destra Versus estrema sinistra’ hanno allegramente edificato la legittimazione di un sistema parassitario e subdolo.
Cliché reazionario di cui oggi, instaurato un distopico scenario inedito, il neo-liberismo della tecno-dittatura sanitaria mondialista si dichiara felice e disposto a nutrirsene, strumentalizzando senza scrupoli famiglie, anziani, disoccupati e lavoratori indifesi pur di depistare, passando all’allegro incasso del Grande Reset nel generale disorientamento. Come se, poi, ci fosse difficile puntellare le trame del vampiresco e criminale disegno in atto.
Ci sta passando sopra di tutto. Dai coprifuoco intermittenti ai collettivi arresti domiciliari coatti mascherati in lockdown. Dai distanziamenti fisici alle chiusure di chiese, uffici, fabbriche e scuole, dall’obbligo vaccinale per sanitari e medici (per reati d’opinione, alcuni radiati persino dall’Ordine), fino ai tamponi (prima gratuiti per aggregare falsi positivi) oggi da saldare in cassa almeno due volte a settimana. Per non dire dalla certificazione verde in QR Code modello Credito Sociale cinese, da venerdì indispensabile per esercitare l’art. 1 della (fu) Costituzione, pena la sospensione di stipendio e posto di lavoro. Senza poi dimenticarci, non ce ne voglia il Generale Figliuolo, l’imminente terza dose di un (nano-magnetico) siero genico sperimentale, per la vulgata narrativa slegato dalle migliaia di vittime, ovviamente senza nesso nè correlazione (ci mancherebbe, caspita).
Ci sta passando sopra di tutto, ogni cosa sopra le nostre teste ma, come nel ribellismo generazionale anni ’70, anche nel Terzo Millennio c’è chi invita alla mobilitazione reazionaria gettando benzina sugli opposti estremismi, l’anaciclosi del divide et impera. Evidente strategia della tensione, utile per tappare la bocca alle piazze nelle delegittimazione di squadrismi, teste rotte e arresti gratuiti eseguiti nel mucchio. Nonostante siano in arrivo spaventose restrizioni da cui sarà impossibile sottrarcene, ancora più feroci e infime di quelle già subite per una crisi sanitaria ora al fisiologico viatico: su tutti i cambiamenti climatici (in Cina già lockdown ambientali), disoccupazione di massa (dal 2018 l’OCSE dice che in Italia un posto di lavoro su due sarà riconvertito in automazione e robotica transumanista), affermazione del capitalismo della sorveglianza (con la società cibernetica delle reti 5G, controllo permanente e ubiquitario della società, riconoscimento facciale, antenne pure dallo spazio e 61 V/m d’elettrosmog), grande carestia (impennata dei prezzi per petrolio, gas, elettricità, grano e materie prime) e perdita della proprietà privata (dal pignoramento di conti correnti bancari a quello delle abitazioni, passando dalla moneta elettronica al reddito di cittadinanza universale con Identità digitale). Le libertà e i diritti sono ormai desueti, come presto lo diventeranno anche gli stati nazionali, roba dell’Ottocento.
L’agenda 2020-2030 sta seguendo il suo corso in assoluta coerenza coi propri obiettivi ‘illuminati’, tra grossolani inciampi ma senza commettere errori fondamentali, predisposta al dettaglio una reazione ad hoc per qualsiasi tipo di azione, forte di una tentacolare intelaiatura costruita su ogni pezzetto della società civile, religiosa e militare. Anche grazie alla caccia alle streghe 2.0, agli infiltrati, doppiogiochisti, faccendieri e ai troll, a chi se ne sta in prima persona facendo interprete, più o meno ignaro, perseguendola a viso, più o meno, scoperto. Ma pure grazie a chi la nuova inquisizione la alimenta dietro le quinte e nel mainstream con l’odio atavico, la censura, l’assenza di dibattito e la calunnia, fomentandone con collaborazionistica complicità il risultato finale sotto gli occhi di ognuno. Nei social, in TV come nella vita reale. Non è più un mistero. Nulla sarà più come prima: le piazze vanno sgonfiate. Sapevatelo!
Fonte Oasisana
"Olanda, nel sangue dei donatori di 10 anni fa ci sono gli anticorpi contro il covid"
www.ilsussidiario.net/.../2230514
Moriremo tutti.
www.youtube.com/watch?v=cSovR9SKn3I
Non abbiamo bisogno di articoli come questo perchè fanno molto male e non servono a nulla. Servono solo a mettere il dito nella piaga e a spegnere ogni tipo di speranza.
Purtroppo abitiamo nella nazione "ventre molle" dell'occidente, siamo la testa di ariete in Europa per imporre il NWO a colpi di manganello e povertà.
L'italico opportunismo e conformismo ha spaccato in due la società: da una parte chi ha capito il gioco sporco e dall'altra chi fa finta di non vedere (e chi VERAMENTE non ha capito nulla...).
Soluzioni? purtroppo non ce ne sono, il destino italico è segnato: in mesi di vessazioni NESSUN giudice, corte, magistrato ha emesso una sola sentenza a favore del popolo schiacciato.
Va tutto bene: stato di diritto azzerato, decreti illeggittimi accettati, leggi incostituzionali firmate da Mattarella, parlamento ammucchiata con maggioranza bulgara esautorato, banchieri al governo non votati da nessuno, trattati internazionali ignorati ecc. ecc.
Se non cambia il vento in USA qui in Italia è FINITA, questo sarà l'inverno più duro della storia repubblicana, ed è solo l'inizio...
Quindi: grim pass, Porta dell'Inferno al Quirinale e Nuova Era. Ecco perché il numero anti-covid era il 1500.
se forza nuova vuole sfasciare tutto, lo facesse ma a nome suo, non a nome di tutti..
lando comunque mi fa ridere, x non piangere..
contro chi vuole manifestare?
i non vaccinati?
confusione mentale.
180 euro per lavorare e questo koglione sedicente sindacalista non ha nulla da obiettare..
qualche timidissimo appunto ma morta lì..
dovrebbe manifestare lui come minimo per avere i tamponi gratis, invece no manifesta contro i no vax, che devono pagare di tasca loro per lavorare..
ma roba da pazzi..
merda umana.
e fa anche la vittima !!
pagliaccio.
mi trovi d'accordo..io sto cercando il modo di farlo..
#2 elettronova
..forse si puo' battere (uniti e saldi) e forse se ne puo' uscire..(se non è già troppo tardi)..-i tentacoli del sistema sono ormai quasi dappertutto sul pianeta!-...
#11 unkle72
a me invece la presa di posizione dei portuali di Trieste mi ha rincuorato! e mi sembra al momento l'unico esempio "collettivo" pratico,concreto determinato coraggioso che puo' offrire soluzioni..e se questo esempio fosse seguito da tante altre categorie,con l'appoggiato di una grande solidarietà popolare ...il piano distopico del Dr.aghi (cit.) & soci andrebbe in frantumi..o quantomeno la partita sarebbe piu equilibrata ed appassionante,dall'esito incerto.. e sarebbe un netto miglioramento rispetto a quella attuale..
www.ilrestodelcarlino.it/.../coprifuoco-1.6277978
Naturalmente uno fra i tanti, non sto qui a fare la lista.
Pensala come vuoi, per carità, non faccio polemica, ma sono dalla parte di Simone707 e di chi crede nella legalità.
Forse non hai capito contro chi siamo di fronte....
Se domani il rettiliano fa una telefonata lo spread va a 600 e in una notte con un decreto ti alleggeriscono il conto corrente...
Se dovesse servire di riavviare il porto a Trieste troveranno gli "argomenti" giusti per "convincere" i lavoratori.
Se dovesse servire (e servirà) un decreto per impedire scioperi e manifestazioni si farà.
Se continuare a far finta che ci sia uno stato di diritto vi fa stare meglio bene, ma la realtà dei fatti è un'altra.
#16 gilbar
Le sanzioni amministrative sono state annullate praticamente tutte, io parlo di sentenze contro decreti e leggi incostituzionali.
ma è uno scherzo o cosa?
questi qua sono ridicoli, fanno ridere i polli..
e non se ne accorgono nemmeno.
repubblica.it/.../...
Morti sul lavoro, Mattarella: "Lo Stato tuteli la salute e la sicurezza, le leggi ci sono"
180 euro di tamponi a carico del lavoratore anzichè delle aziende e questo non è tutelare la salute??
hai ragione, ma cosa cambia?
se il decreto resta ma la sanzione non è annullata è come se il decreto non avesse alcuna applicazione.
Ti dico che sei in divieto di sosta ma la multa non te la faccio e allora? Io parcheggio ed è come se il divieto non esistesse. Loro ci provano, quelli dell'esecutivo, tutto qui e nulla più. Sono spaventapasseri perché la costituzione non ha mai consegnato un mandato di legiferare e giudicare al esecutivo. Sta a noi, ripeto, a ogni singolo cittadino agire secondo coscienza rispettando sempre la legalità, e i tribunali non fanno altro che confermare dove sta la legalità. Io rispetto la legalità e rispetto le sentenze del potere giudiziario che è il potere che ha l'ultima parola, quella definitiva. Il resto è fuffa per me.
Queste le parole finali della ragazza con cui tutto il castello di carta crolla.
YOU HAVE NO POWER OVER ME
www.youtube.com/watch?v=n1AD6LPmJO4
Per come la vedo io, un uomo solo non può avere potere su di me, solo Dio può avere potere su di me, ma un uomo solo è impossibile.
Il Nazipass c'è e non si può ignorare, nessuno che ha il potere lo mette in discussione e noi popolo subiamo l'infame ricatto, spendendo 200 euro al mese per lavorare, praticamente un infamia.
Il famoso giudice di Berlino deve ancora pronunciarsi e se non lo farà a breve, passerà questo abominio, si creerà un precedente che spalancherà le porte a Dio solo sa cosa...
Ladini ha detto talmente tante puttanate che non si può evidenziare l'errore perché è tutta follia
I partigiani vi risulta che fossero contro la violenza?
Mussolini è stato processato?
Distruggere la sede della CGIL è contro la Costituzione? È contro il mondo del lavoro?
Questi hanno la lebbra e vogliono fare il tampone per il raffreddore agli altri
Bugiardi ladri terroristi assassini, affiliati ad una associazione a delinquere sovranazionale, cospiratori traditori ed usurpatori
L'italiota medio ha già deciso per il rifiuto, tra no-vax e basta-vax contrari alla prossima dose.
Ma mentre i ristoratori hanno capito da tempo e hanno già voltato la gabbana (non ti chiedono più il GP) gli industriali sono ancora "vergini".
Se ci pensiamo è raro vedere confindustria chiedere un rinvio IN ANTICIPO su una norma che aveva caldeggiato.
Penso che questo sarà il più clamoroso autogol della storia dei cazzari confindustriali.
Parliamo di un grande esodo di lavoratori con GP o no, che non intendono farsi la prossima dose. E di un problema che riguarda solo le aziende grossi italiane: in quelle piccole ci si potrà mettere d'accordo col titolare, mentre in quelle estere il problema non c'è a monte.
Ed è un problema che è già iniziato, perché ci vogliono mesi per trovare un'altra azienda e il GP può scadere da un momento all'altro, ovvero quando decide il governo. Quindi bisogna da subito iniziare a guardarsi in giro.
Ci saranno quindi due flussi:
-verso l'estero, perché le maestranze come i lavoratori dell'est vorranno continuare a prendere lo stipendio pieno, senza pagare i tamponi. E per loro lavorare in un altro Paese europeo non è un problema.
-verso l'interno, nelle aziende con meno di 15 dipendenti
Faccio anche notare che in questo periodo è molto difficile trovare manodopera specializzata. Quindi sarà MOLTO dura rimpiazzare i dipendenti che abbiano consegnato la lettera di dimissioni. Bisognerà trovare sul mercato dipendenti altrettanto specializzati ed esperti, ma anche pro-vax convinti di tenere dosi all'infinito "tanto le ultime due non mi hanno fatto niente".
Naturalmente nessuno si fiderà di un eventuale dietrofront momentaneo del governo, quindi ben difficilmente chi avrà deciso di andare via dall'aziendona italiana cambierà idea, quantomeno finché ci sarà Draghi al governo.
E del resto, poi, recuperare un rapporto sano coi lavoratori che hanno subito un'estorsione del genere sarà durissima, anche nel caso decidessero di restare.
In generale, poi, la mancanza di lavoratori nelle aziendone sarà anche forzata, perché semplicemente il sistema delle farmacie non sarà in grado di reggere la mole di richieste.
200 adesso che i tampone vale 48 ore.
Ma fanno presto a diventare 24, se brunettolo decide.
Finché sono in vita, il corpo che il Creatore mi ha dato non l'ho dò in pasto a nessuno, è un dono di cui io ho la responsabilità di averne cura e per cui mia madre con fatica tirò su fra doglie e soffrenze.
Credere di aver già perso, senza nemmeno vedere le carte che si hanno solo per dire 'PASSO' a cosa serve?
Questo è esattamente quello che loro vogliono.
Forse mi sbaglio, ma per me la partita è ancora da giocare e preferisco non dare per scontato alcun risultato perché questo potrebbe inficiare sul mio impegno nel gioco.
Ottime considerazioni!
Ossimori a gogo. Tipo ghiaccio bollente o nano elevato.
Addirittura la prima sembra una supercazzola di Purring-ro dei vecchi tempi.
Tutta robba red-brown, insomma.
Dove?
Per aprire un'impresa servono una valanga di procedure burocratiche
Una piccola azienda paga il 70% di tasse
Ci sono settori dominati dai monopoli o oligopoli pubblici e privati
Lo Stato spende quasi il 50% del PIL
L'ignoranza dilaga anche in chi non è vittima del pensiero unico
Non sono ossimori, sono dualismi tipo "onda-particella".
Devi vedere una umanità su due binari paralleli: il binario con regole per loro e il binario con regole per noi.
A loro il neo liberismo e la completa libertà di far ciò che vogliono, a noi regime di controllo assoluto.
Capitalismo e potere illimitato per loro, schiavitù per noi.
Questo è il senso: lo 0,1% che controlla il 99,9%, regole di schiavitù per noi e libertà totale per loro.
Non c'è contraddizione.
#29 BELLINI
Per il primo binario (loro) noi siamo del secondo binario (schiavi).
Anche se sembra tutto così orrendo, rimango ottimista.... solo i tempi mi preoccupano..
Secondo voi, lo Stato lascia agire i privati senza intromettersi?
Lo Stato è ovunque. Pianifica quasi tutto. Dal transizione ecologica ai 50 mila tipi di bonus. Possiede aziende strategiche e legifera in favore delle multinazionali.
L'antitrust che deve garantire la concorrenza, la benzina del liberismo, non viene fatto funzionare anzi si agevolano fusioni e acquisizioni per ridurre la concorrenza
C'è troppo intervento pubblico, il contrario del liberismo.
Lo Stato spende quasi il 50% del PIL. All'inizio del 1900 non si arrivava al 10%
..sono ben consapevole contro chi siamo di fronte..
forse sei tu a non avere piu nessuna fiducia nell'essere umano,a non essere piu consapevole di chi siamo noi(compreso te ovviamente)che non accettiamo la sottomissione..il rettiliano&soci possono fare tutte le telefonate che vogliono,possono azzerarmi il conto corrente,possono reprimere e sostituire i lavoratori di Trieste e quelli di Oslo o di Anchorage,possono emanare tutti i decreti che vogliono per impedire scioperi e manifestazioni in ogni parte del mondo,certamente!ma non farebbero altro che alimentare una ancor piu dura opposizione e provocare una violenta reazione di un animale messo all'angolo.. l'unico vero ostacolo,come dicevo anche in un altro post,siamo NOI...se sono da solo ad oppormi o se siamo in pochi, non c'è purtroppo partita, e probabilmente,qui,(e forse anche altrove)mi toccherà la clandestinità la galera o la morte (sto infatti pensando ad un piano B/C/D ecc.)ma se siamo in tanti tutto potrebbe cambiare..(e in ogni caso sono pronto ad affrontare ogni evenienza)..ma tu hai deciso di essere un oppositore solitario o confidi ancora nel genere umano? o confidi solo in quelli come te?
Dipende dal privato.... big tech, fondi di speculazione, farmaceutiche e new economy fanno ciò che vogliono.
Con l'esecutivo che abbiamo vaccinazioni e dittatura sanitaria, 5G, OGM e rivoluzione verde arricchiranno i soliti noti e per loro le regole non ci sono.
#34 papipa
Confido solo in me stesso, non trovo miei "simili" con i quali condividere idee e modi di agire. C'è troppo egoismo e completa mancanza di una visione pragmatica ed olistica di tutta la vicenda.
Frequento centinaia di persone alla settimana per lavoro e tempo libero e mai riesco ad intavolare un discorso serio ed obiettivo su tutta la vicenda.
Paura, incertezza, vincoli, ricatti, paranoie, ignoranza, conformismo.....
Anche io preparo un piano B e C qui la vedo molto dura ma le destinazioni "papabili" per un sereno esilio sono troppo esotiche, sto ancora cercando....
invidious.snopyta.org/watch?v=Zxna_nedTOo
Avvocato più prudente e pessimista rispetto ad altri.
Mha, io al posto loro ad un certo punto non riuscirei più ad andare avanti, questi sono irriducibili
Già, è vero.
Dipende tutto dall'osservatore se la "dittatura" abbia affossato milioni di imprese, oppure abbia salvato l'economia.
In fondo dipende tutto da una spremuta di meningi. Come voleva la buon anima di Giacinto Auriti.
Per lui bastava che la collettività facesse un cenno, per caricare di valore la moneta.
Tornando seri, in questi due anni abbiamo visto di tutto, tranne che qualcosa del liberismo o del liberalismo.
Tanto meno di neoliberismo.
In realtà in epoca pre-covid sarebbe stato più opportuno parlare di ordoliberismo, ma la propaganda very right ha voluto prendere di mira così anche il liberalismo (Infatti, alla pvr gli era rimasto in mano soltanto il "liber". Allora certi ambienti hanno dovuto sudare sette camice per poter far dire alla gente anche il -tà).
*è una battuta..ogni tanto cerco di essere spiritoso anch'io
usb.it/.../...
Questi sono i risultati della società in cui viviamo che ha emanato classi politiche capaci di rovinare l'Italia.
Intanto i polacchi sostengono di essere padroni a casa loro, che le loro leggi valgono più di quelle decise da una Commissione estera ed esterna, non vogliono essere schiavi di Bruxelles,
www.lantidiplomatico.it/.../33535_43383
subito risponde Sassoli:
-“Una decisione che non può restare senza conseguenze”
ilparagone.it/.../...
guai a non voler essere schiavi della Commissione UE.
Per concludere, da una parte abbiamo una corazzata e dall' altra migliaia di barche a vela. Possibile che non si riesca a creare una -o due non di più- forza coesa? Stesso discorso vale per i tanti volenterosi partitini.
Per chi è abituato a vedere le persone come un blocco di esseri, è facile blaterare a vanvera su ciò che è giusto, lecito, pertinente, efficace, legittimo e tutti questi bei termini...ma per chi è una persona singola e vive come persona singola, manifestare è rimasto un atto e un diritto che non possiamo farci sottrarre, così come tutti gli altri che già sono stati sottratti! Ci sono infiltrati, manipolazioni, troll eccetera? e chi se ne frega! Tanto chi vuole capire capisce, e chi non vuole capire non avrebbe capito neanche senza queste messe in scena. Cioè se i manifestanti fossero stati il doppio o il triplo e tutti assolutamente non violenti , al popolo sarebbe comunque stato chiaro il messaggio che ci sono ancora degli idioti che non vogliono vaccinarsi e che vogliono rovinare tutto...magari sì, con l'aiutino dei giornali, ma sono già belli avviati a pensarla in quel modo..si manifesta per chi sa che sta sbagliando, e finge di non saperlo, non per quelli entusiasti del vaccino, che sono ormai persi nel loro mondo fatato.
Questo dimostra solo che la maggioranza è gregge non che la maggioranza la pensa in un certo modo.
Se in televisione avessero fatto vedere solo effetti avversi da vaccino e nessun morto covid oggi l'80% sarebbe in piazza con le molotov.
Un gregge fa ciò che gli dice il pastore, se osservi come si muove il gregge di pecore, noterai che solo raramente il cane pastore interviene per riportare l'unica pecorella che si allontana, non ci sono frustate o altre coercizioni. Quando il pastore apre il cancello, loro sono felici di andare ad un pascolo fresco o al fiume e, quando cala il buio, sono felici di correre al riparo, protette dal lupo, dallo stesso cane che le tiene radunate.
Sarebbe sbagliato vedere un oligarchia nel duo pastore-cane?
Le oligarchie esistono proprio in quanto plebiscitarie, altrimenti sarebbero rovesciate subito.
È stato il governo
Che poi il governo sia controllato dalla multinazionali come pensa qualcuno (io non lo penso assolutamente, le multinazionali sono parte del potere e non al di sopra del potere) quello è un altro discorso ma di certo ciò che fa non è liberismo o liberalismo
Capite che la libertà non viene tolta dai privati ma dal pubblico?
L'accusa di neoliberismo vale solo su un tema: l'erosione dei diritti dei lavoratori
Ecco lì lo Stato è assente o sta facendo sempre più passi indietro
Ma in tutto il resto no
Lo si comprende dal fatto che sta costruendo campi di concentramento nello stato di Fujian che è dirimpettaio a Taiwan.
Tutto questo lavoro viene mascherato come campi di isolamento per il Covid ma in realtà serve a mettervi i prigionieri Taiwanesi.
www.maurizioblondet.it/.../
I Cinesi sanno come si prepara una guerra per vincerla.
Nel 1940 avessimo avuto generali come quelli cinesi odierni per gli Inglesi sarebbe stata la fine.
Per me il generale più competente della IIGM fu Georgij Zhukov che sconfisse prima i Giapponesi in Siberia e poi i Tedeschi a Stalingrado.
"se lo sono voluto, hanno tradito nella maniera più subdola e vomitevole, coloro che dovevano proteggere e tutelare, asservendosi a chi dovevano combattere, nessuna pietà per i vigliacchi e i traditori"
Che poi se valutiamo cosa hanno fatto questi "ingaggiati" dalle istituzioni sotto gli sguardi disinteressati degli agenti in tenuta di antisommossa? Gli stessi che poi invece hanno preso a manganellate i manifestanti pacifici che marciavano con le braccia alzate!!
Comunque il piatto è servito, non si potrà nemmeno manifestare:
affaritaliani.it/.../...
Non commento neanche come sono stati descritti i manifestanti dalle cariche dello stato....
Non sono granchè in Storia ma non mi sembra che ci siano state critiche negative riguardo la Presa della Bastiglia e altre rivoluzioni che hanno cambiato la politica di molti paesi.
Mò adesso protestare con i forconi contro gentaglia che fa "violenza legalizzata" è diventato sbagliato?
Capisco che la violenza genera violenza e che, in tutte le sue forme è sbagliata, ma quando vedi donne inermi manifestare pacificamente assalite senza motivo a manganellate dalle Forze dell'"Ordine" sinceramente la voglia di porgere l'altra guancia ti passa.
Al suo posto ti viene da porgere un tubo Innocenti.
non voglio portare la discussione OT ma a Zhukov piaceva vincere facile, ha sempre avuto una superiorità numerica e logistica (i giapponesi avevano un mare in mezzo) eppure venne messo spesso in difficoltà da reparti con molte meno truppe:
Sulle alture del Seelow 140.000 tedeschi, isolati e senza rifornimenti, fermarono 1 milione di russi e 3000 carri oltre a 16.000 pezzi d'artiglieria, per 4 giorni infliggendo quasi 2 morti ai russi per ogni tedesco.
A Berlino, 800.000 uomini, spesso vecchi e ragazzini o civili con qualche ora di addestramento all'uso del panzerfaust affrontarono per 17 giorni 2,5 milioni di russi con 6.200 carri, 40.000 cannoni, e 7500 aerei, infliggendo ai russi, tra morti e feriti 350.000 uomini, 2100 carri e 1000 aerei. La sola charlemagne, ormai ridotta a 300 uomini fece scempio per ore dei carri che avanzavano verso la cancellerie, lasciandone 60 in fiamme in un km di strada.
L'attraversamento dell'Oder si rivelò demenziale e i russi morirono come cavallette.
A Kursk circa 800.000 tedeschi contro 2 milioni di russi con il doppio dei carri ed alla fine i tedeschi avranno comunque inflitto 3,6 perdite per ognuna delle loro e distrutto 5,3 carri russi per ogni carro perso e 5 aerei per ogni aereo perso.
La strategia di Zhukov era praticamente questa: io prendo 3 miloni di soldati se ne devo affrontare 300.000 e poi......ne mando 100.000 avanti ....sono morti? ok altri 100.000....morti? ok Altri 100.000 e via ...avanti cosi fino, spesso, alla fine delle munizioni avversarie.
forse a Khalkhin Gol si dimostrò superiore ai suoi nemici in uno scontro abbastanza equilibrato ma da qui a dire che era il migliore della seconda guerra...beh!
fine OT.
Lo stato pervade la nostra vita ai limiti dell'intollerabile..
Durante gli incontri cui ho partecipato la scorsa settimana, ho avuto il piacere di confrontarmi sull'argomento con alcune persone piuttosto addentro nell'analisi della scarsità di componenti che sta attanagliando la produzione mondiale, dal confronto e dalla lettura di una serie di dati e proiezioni, è risultato manifesto che l'attuale carenza non è data dalla limitazione della produzione delle fonderie ma dall'incremento massivo degli acquisti già in fase di programmazione. E dietro la massa di acquisti si nascondono ordinativi da parte, principalmente, di aziende e compratori con sedi in Cina o riconducibili al governo cinese. In sostanza si tratta di compratori che tirano su il prezzo senza remore pur di accaparrarsi intere partite produttive, incuranti persino della qualità dei chip (per intenderci acquistano persino chip da wafer che non passano il check di qualità, un po' come faceva AMD che pur di non buttare via cpu imperfette ne spegneva uno è più core). Questo comportamento manifesta l'intenzione di creare uno stock di riserve per continuare l'assemlaggio di dispositivi anche nel malaugurato caso in cui la produzione delle fonderie venisse meno.
La logica vorrebbe che la possibilità più probabile per cui le più grandi fonderie del pianeta possano chiudere la produzione è che Taiwan venga isolata o invasa.
Personalmente non ritengo fattibile una invasione di Taiwan da parte cinese, si tratterebbe di una aggressione senza precedenti nell'area che scatenerebbe inevitabilmente la rappresaglia USA e di tutte le nazioni che si riforniscono attraverso il traffico navale dell'area (Giappone e Corea del Sud in primis). E se anche la supremazia tecnologica locale cinese avresse gioco facile nell'eliminare il potenziale di difesa di Taiwan e nel mantenere a distanza i due gruppi da battaglia americani, la conseguente opera di pacificazione sull'isola darebbe tempo più che sufficiente agli USA per mettere insieme una gigantesca Armada internazionale tecnologica sufficiente a creare un ombrello aereo sull'isola capace di affamare le forze cinesi d'invasione mentre si da respiro alla resistenza organica rimasta e si prepara il controsbarco.
Personalmente credo che Taiwan tornerà alla Cina quando la Cina completerà i suoi investimenti in Africa e in medioriente e quando, per esigenze produttive legate allo sviluppo dell'economia green, Taiwan si troverà a dover spostare le sue fonderie in nazioni meno restrittive riguardo l'inquinamento e la produzione di gas serra.
Riguardo l'affermazione "Nel 1940 avessimo avuto generali come quelli cinesi odierni per gli Inglesi sarebbe stata la fine." dissento, un generale sul campo è solo un uomo conscio della capacità della sua unità, dello status morale dei suoi uomini, della condizione di equipaggiamento e rifornimenti e del terreno su cui è costretto, politicamente, ad operare. Un esercito a massa, basato sulla leva, senza capacità alcuna di movimento sarà perennemente legato alla difesa di punto, incapace di muovere alcun tipo di operazione offensiva contro un esercito specializzato numericamente, e professionale di formazione, che fa della mobilità il fulcro della propria strategia. Cambiare il generale a capo di una simile Armata non ne sposta di una virgola ne la dottrina ne la capacità strategica di distruggere l'esercito nemico e dominarne il campo.
Riguardo il "Per me il generale più competente della IIGM fu Georgij Zhukov che sconfisse prima i Giapponesi in Siberia e poi i Tedeschi a Stalingrado." bisognerebbe stabilire un metro di paragone sul cosa si intende per "più competente", per esempio è più competente un generale che annienta il proprio esercito per conquistare una posizione strategica e quindi una grande vittoria oppure è più competente un generale che consegue una serie di piccole vittorie tattiche mantenendo intatta la capacità combattiva del suo esercito ?
Nel caso di Zhukov la sua principale dottrina sul campo riguardava la brutalità e il pugno duro principalmente verso i suoi stessi sottoposti che obbedivano incuranti delle perdite pur di salvarsi da una miserabile fine nei battaglioni di disciplina. Indubbiamente si trattava di una strategia vincente ma applicabile solo in Russia e Cina, nel mondo occidentale un simile modo di fare la guerra avrebbe portato tutti al tavolo delle trattative nel giro di una settimana, perchè il mondo occidentale aveva già assistito a simili massacri 20 anni prima. Tuttavia una dottrina alla Zhukov portava a due grossi ed insuperabili problemi:
1) L'erosione continua della forza organica e delle unità battle hardned, per via della burocrazia ingestibile che si generava quando tutti gli ufficiali pretendevano di ricevere ordini scritti e firmati per ogni singolo ordine al fine di pararsi il fondoschiena in caso di operazione fallimentare. Capitava quindi spessissimo che di fronte a praterie sconfinate a tergo delle posizioni tedesche si rinunciasse al dilagare e allo sfondamento per mancanza di un ufficiale che autorizzasse per iscritto l'ordine di avanzata
2) L'erosione continua della forza organica data dallo sperpero dei veterani e degli esperti in azioni sconclusionate a massa, frammischiando unità di scarso valore con unità scelte e pretendendo da entrambe lo stesso rendimento confidando sulla massa
Ultima considerazione su Zhukov a Stalingrado.
In realtà Zhukov si limitò a gestire la genesi dei piani e a prendersi gli onori (quelli che riuscì), il famoso accerchiamento della 6° armata fu merito di altri due generali:
Cujkov, che resse l'urto della massa operativa tedesca e riuscì ad esaurire l'efficienza della 6° armata inchiodandola il tempo necessario per far affluire l'armata rossa nelle aree di approntamento
Vasilevskij, che sostenne la costante e immane pressione dal Cremlino e gestendo le operazioni nell'ottica di raggiungere obbiettivi limitati con la conservazione della forza delle unità impegnate, cosa che fece infuriare sia Zhukov che lo stesso Cremlino che invece pensavano in grande e ritenevano di prendere Rostov già con l'inizio di dicembre
Zhukov fece una figura piuttosto miserevole durante le operazioni di fine 1942, che non erano limitate a Stalingrado ma si estendevano per oltre la metà del fronte, da Mosca al Caucaso.
L'operazione Marte, preparata molto più meticolosamente di Urano e con una quantità di risorse doppia, che puntava al collasso del gruppo di armate Centro, fu un fiasco clamoroso e un massacro di proporzioni mai viste, a fronte di un limitatissimo guadagno puramente territoriale, e senza alcuno scopo strategico, Zhukov annientò una capacità operativa dell'Armata Rossa sufficiente a paralizzare il fronte centro per quasi un anno. Zhukov giustificò il fiasco declassando l'operazione a maskirowka, ossia un operazione di "distrazione" da quella a Stalingrado per convincere Hitler a drenare risorse verso nord. In realtà non ci fu neanche alcuna richiesta da parte del OKW in questo senso.
L'operazione Piccolo Saturno, appendice dell'operazione di accerchiamento a Stalingrado e con l'obiettivo di polverizzare il fronte tenuto dal velo di insulse unità degli alleati italiani e rumeni per puntare alla cavalcata verso Rostov e Kharkov si risolse in una mera vittoria tattica, peraltro piuttosto sofferta con costi sproporzionati e una logistica talmente penosa che già dopo due giorni si esaurì per mancanza di carburante e cibo lasciando ai tedeschi il tempo di far affluire le armate dal caucaso e dando il comando delle operazioni, finalmente, a Manstein dopo l'operazione di propaganda del tentato sblocco di Stalingrado.
www.youtube.com/watch?v=BK6JW1Lxzfk
E allora? alziamo le braccia? E' esattamente quello che vogliono i burattinai.
Noi dobbiamo "lavorare" proprio sul quel 20%.
Se partiamo dall'idea "tanto la gente è scema", perdiamo prima di iniziare.
La pressione a cui siamo sottoposti è enorme, e i mezzi di comunicazione li hanno tutti i burattinai.
Ma la gente non è scema. Sono tantissimi (io stimo almeno un 30% di quelli col marchio verde, più un altro 30% cosiddetto "bastavax") quelli che hanno dubbi, in varia percentuale, o che iniziano ad averli.
Qui non è questione di accapigliarsi sulle cifre ma di tenere bene a mente una cosa:
chi non ha perso la testa, davanti al disastro etico cui stiamo assistendo, siamo noi.
Sono gli altri ad aver bisogno di noi.
Se ci scoraggiamo e iniziamo a pensarla come vuole il mainstream stiamo soltanto facendo il gioco dei burattinai.
Secondo te, i burattinai che cosa pensano? Te lo dico io: pensano che la gente sia scema. E' questo il loro errore
fondamentale.
Non facciamolo anche noi.
Non è mai bello, per chi è stato ingannato, più o meno consapevolmente, sentirsi dire "coglione, te l'avevo detto".
E' controproducente.
Questi hanno bisogno di sentirsi incoraggiati, ad aprire gli occhi.
Di vedere che gli "scontri" sono tali quando vengono rappresentati così dalla tv.
Di vedere che la realtà, una volta di più, è ben differente da quella raffigurata dal mainstream.
(www.lantidiplomatico.it dettnewsstretta_draghi_sui_cortei_marco_rizzo_pc_ecco_a_cosa_servivano_i_fascisti/39130_43425/).
Così il disegno di trasformare la dittatura sanitaria in una dittatura tout court ha fatto un altro passo avanti.
E chiaro che hanno trovato il sistema per privarci di diritti e libertà con l’appoggio del popolo, rincoglionito da anni di indottrinamento e consumismo sfrenato.
Non mi soffermerò sugli scopi anche perché è abbastanza facile capirli, in una parola, controllo (nulla di nuovo).
Probabilmente sono anni che ci lavorano e non si fermeranno, è un azione globale forse la prima nella storia.
Noi siamo la minoranza questo è chiaro ed è il problema, sperare che ci sia un risveglio in tempi relativamente brevi a creare un potere di contrasto efficace è umano ma poco credibile, più passa il tempo più la loro strategia prenderà possesso delle menti deboli radicandosi portandoci a un punto di non ritorno.
I personaggi che tirano i fili sanno bene che devono usare la tecnica della rana bollita (hanno una memoria storica a differenza del popolo pecora), chiunque di noi abbia provato a parlare con un "covidiota" sa di cosa parlo.
Cosa fare?!
Manifestare in piazza può funzionare solo se i numeri sono elevati...molto elevati altrimenti otteniamo l'effetto contrario e diventiamo tutti fascisti come si e visto.
Temo che ormai non serva neanche più cercare di far aprire gli occhi a chi non vede, gli schieramenti sono fatti, i padroni del vapore hanno i loro soldatini pronti ad azzannare chiunque dissenta, le loro menti sono chiuse, rigide nell'assoluta certezza che lo stato lavora per il bene del popolo.
Molti forse non hanno capito che non si può fuggire o uscire da questa sistema, mettiamo che riesci a costruirti una casa in mezzo al bosco completamente autosufficiente e ti coltivi il tuo cibo (il mio sogno), cosa di per se non facile e che necessita comunque di un certo capitale, è comunque una tua proprietà registrata che può essere confiscata se vogliono... non si può fuggire in questa era tecno-globalizzata.
Quando tutti gli organi di potere sono d'accordo è molto difficile se non impossibile procedere per vie legali, molte volte negli ultimi mesi ho sentito avvocati e costituzionalisti parlare di violazione della costituzione con denunce nelle sedi opportune e via dicendo, che cosa è cambiato...niente, basta ricordare gli anni del fascismo per capirlo e per comprendere come agire sebbene i tempi siano cambiati.
Il mio discorso può sembrare prematuro e forse esagerato ma purtroppo i segnali sono chiari, il futuro che ci aspetta sarà di sottomissione o lotta con ogni mezzo, starà a noi deciderlo.
Buona vita.
Sono costretto a darti ragione, purtroppo.
Anche il mio punto di vista è questo.
Ovunque mi giro vedo solo gente lobotomizzata. Tutti a vivere la loro vita come se fosse quella di 3 anni fa.
Quando il incontri la domanda di rito è:
"Come va?"
Io solitamente rispondo:
"Di merda, grazie."
... oppure
"Sempre peggio."
... quando non voglio essere volgare.
Al chè la domanda successiva è:
"Ma percheeeeé?"
Ma brutto idiota, vivi su una nuvoletta??
E se proseguo dando spiegazioni noto subito gli angoli della loro bocca che si sollevano in un sorrisetto canzonatorio. Già mi immagino il loro pensiero:
"Eccolo quì il deficiente complottista no-vax."
Quanto alle varie denunce, manifestazioni, ricorsi, ecc. sto perdendo le speranze.
Salvo pochi casi sporadici e isolati non ho ancora visto nulla di eclatante da fare pensare ad un cambiamento di rotta.
I principali media sono venduti al sistema, così come buona parte dei magistrati, scienziati e tutte le altre autorità.
Chi non lo è o è sottomesso o è messo in condizione di non nuocere.
Il governo regime non ha ostacoli davanti. Procede come un rinoceronte infuriato per la sua strada travolgendo qualunque cosa.
Non ci sono leggi, norme o regole che rispetta e non c'è nessun organo che glielo impedisce.
In questo clima come si può pensare di avere ancora un pò di speranza?
Forse il fatto di averne uno come ministro, avranno pensato, non ci farà sentire la mancanza di avere quella vera.
Probabilmente anche loro si informano sui media di regime.
Inutile adesso spostare la questione sul "nemico" fascista a 100 anni dal biennio rosso che va ricordato finì concedendo diritti ai lavoratori che protestavano.
100 anni dopo i lavoratori rischiano di perdere il diritto di manifestare in nome della sicurezza rafforzando un regime già abbastanza totalitario.
Ma l'ipocrisia è sport nazionale... tutti contro la violenza, non si capisce le forze dell'ordine cosa ci starebbero a fare visto che tutti protestano pacificamente.
Quando mesi di proteste pacifiche non servono a nulla non vedo in quale altro modo possano evolversi le cose.
Ma dove vive sta gente hanno mai visto uno sciopero?
Quindi essere 10 milioni non dovrebbe essere un limite e non dovrebbe indurci a fuggire nei boschi.
Quello che dobbiamo fare è costituire una società parallela alternativa: loro vanno a scuola, noi pratichiamo l'homeschooling, loro vanno nei locali, noi ci troviamo nelle case, loro frequentano gruppi sportivi registrati, noi ci ritroviamo nel garage, nel giardino o nel campo di qualcuno.
Si parte inviando un messaggio ai dissidenti che abbiamo tra i contatti: ciao, conosci altre persone della zona che non vogliono vaccinarsi?
Alla fine si è scoperto che lo stivale dei maiali era lo stesso stivale che calpesta un volto umano per sempre, per questo ci chiamavano PIIGS.
Grazie per la spiegazione che mi pare molto ben argomentata. Cosa pensi della carenza di altro materiale proveniente dalla cina? I container che trasportavano da noi materiale di vario genere provenienti da quelle zone sono aumentati da 1500 dollari a 12/15mila dollari (così mi dicono) . Alluminio e simili pare siano introvabili......ma anche materie plastiche ecc.....dicono che il prossimo anno sarà anche peggio di quello trascorso parlo dell'import dalla cina.
Stavo solo riflettendo su alcune considerazioni che ho letto qui sul "uscire dalla società" e facevo un esempio.
Dipende, se 50 milioni di italiani indottrinati con alle spalle un governo totalitario non vuole una società parallela alternativa possono impedirtelo... o comunque provarci, non fraintendermi l'idea mi piace ed è probabile che nasca qualcosa del genere se le cose non cambiano in meglio, può essere sicuramente parte di una strategia di resistenza, ne parlavo un mesetto fa con un amico, siamo entrambi istruttori di Aikido e si parlava di spazi "alternativi" per poter insegnare.
Quello che succede in Svezia non lo so, e credo che abbia un impatto molto relativo sulla vita degli italiani e sulle decisioni del nostro governo.
In ogni caso il mio discorso era in parte proiettato verso il futuro, un futuro pessimo se facciamo previsioni in base hai dati che abbiamo adesso.
Purtroppo era uno sciopero, fissato da tempo, per svariate rivendicazioni sindacali. Nella "comunicazione ai dipendenti" che ho visto io (di un ente p.ico) il tema da te citato era piccolino, in fondo, ambiguo.
Questo per l'inequivoca scelta grafica finalizzata a imbarcare a bordo qualche scioperante in più, ma con l'accorgimento che non si vedesse troppo l'inciso (per evitare invece che la massa, cmq nel matrix, si irrigidisse e allora scegliesse di non scioperare).
Posizione ambigua, e quindi - in tempi di "via di mezzo" ormai abolita per decreto - posizionamento di là dalla barricata, secondo me.
Mantenere la calma in questo momento equivale a considerare dei coglioni tutti quelli che hanno lottato nella storia.
Ora sono d'accordo che scontarsi con la polizia o i militari,non serve a molto,anche loro sono servi dello stato è guadagnano come un metalmeccanico
Sono d'accordo che attacchi come quello di domenica siano improduttivi.
Però sono passati 2 anni,la gente non curata muore di covid o di antrace non lo so ma muore,i ragazzi crepano di vaccino e nessuno fa nulla,negozi e piccole aziende falliscono,tutto sotto gli occhi di tutti.
Noi sappiamo chi sono coloro che tirano le fila, li vediamo nei convegni in tv in parlamento tutti i giorni.
Se non cadono quelli possiamo parlare fino al 2050,non cambia niente, ma a vederli in faccia mi sembrano dei cagasotto,Fazio o la Merlino su tutti, per non parlare di Brunetta.Giannini o il virostar Bassetti, tutti uniti sotto un unica bandiera.
Questi cara redazione non predicano la calma,ci stanno solo rubando la vita,e se qualcuno non li ferma andranno fino in fondo,del resto abbiamo un banchiere dei top 30 non eletto a capo del governo !!!
Ma qualcuno che ha i mezzi faccia qualcosa,se ne spaventi uno scappano tutti
Siamo stati così occupati a sorvegliare l’imminente dittatura apertamente totalitaria che vuole metterci lo stivale sul collo che non ci accorgiamo mai dei totalitari infiltrati che fanno scivolare le loro catene intorno alle nostre menti." - italiaoltre.wordpress.com/.../...
grandi, considera che il paragrafo del decreto che parla di accesso alle palestre specifica "limitatamente alle attività al chiuso"
Mahatma Gandhi
Mahatma Gandhi
Costituzione americana
Ma nel 2021 queste frasi non valgono più
www.associazionestalin.it/ciuikov.html
casa Pavlov, difesa dagli uomini del sergente Pavlov
DOVREMMO TRARNE LE CONSEGUENZE E AGIRE OPPORTUNAMENTE CON UOMINI E DONNE DI BUONA VOLONTA'...
Massimo, è questo il video che cerchi.
Allora ti allieto la serata
La respuesta ve la sta dando #74ruella.
Il problema é che oramai é impossibile organizzare nulla. Ovunque pieno di "agenti Smith".
Fino a che avremo un letto e un piatto di lenticchie ( e infatti il reddito di cittadinanza inizia a prendere piede in vari paesi d'Europa) la motivazione non sarà sufficiente. Nel mentre, la metafora della rana bollita si applica alla perfezione. Un grado alla volta. Una limitazione alla volta.
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
Mi rallegro di aver deciso, assieme a mia moglie, di non avere figli. Almeno viaggiamo con un bagaglio piú leggero.
youtu.be/5vbqMWy5TkA (non so come mettere i video YT in "embedded" qui sul forum, usando il tasto YT non mi funziona l'opzione. E usando il link html il link sparisce. Se mi spiegate come fare correggo).
Questi entrano nella sede (sempre che non fossero anch'essi delle forze dell'ordine) agiscono impunemente, circondati non solo da agenti in assetto antisommossa, ma anche e specialmente da agenti in borghese.
Guardate in meno di un minuto quanti se ne vedono:
Secondi 0.20, calvo con zainetto, che osserva la folla invece di osservare la porta della sede.
minuto 0.26, altro calvo con zainetto che osserva la folla invece che la porta della sede (e messo in posizione privilegiata. diciamo che sembra importargli ben poco di quel che sta accadendo alle sue spalle).
a secondi 0.45, si vede un altro calvo, con giubbotto in pelle, e con mascherina bianca in faccia (interessante, vai a una manifestazione "anti green pass" e ti metti una mascherina FFp2), che osserva gli antisommossa che arrivano e intanto registra col cellulare quel che succede nella sede.
Lo stesso col giubbotto in pelle lo si vede poco dopo, approx al minuto 1.40, sempre col cellulare in mano a riprendere, senza alcun segno di agitazione mentre tutto intorno inizia a "riscaldarsi". Sempre con mascherina in faccia, ovviamente.
Notate come al minuto 1.55 focalizza l'obiettivo del cellulare che usa per registrare sulla faccia del pirla che, con una bandiera, tenta di dare un colpo a un celerino.
Lo stesso Smith lo si vede in quest'altro video, riprendendo col cellulare una signora (?) che dá colpi con quello che sembra essere il piede di un ombrellone o qualcosa del genere: minuto 3.08 in questo video: www.youtube.com/watch?v=ao9uGSMASkw Ragazzi, questi non stanno manifestando, questi stanno raccogliendo prove.
Altro infiltrato, al minuto 3.40, con cappellino azzurro...
Ovviamente gli "agenti smith" si mescolano tra di loro, essendo alternativamente, o magari no, poliziotti o affiliati a forza nuova. Il risultato ovviamente é servito. Sfondano una porta, protetti dai loro stessi colleghi, buttano a terra due scrivanie, fanno un pó i pagliacci e il lavaggio di cervello per il pubblico é servito.
O a minuto 0.16 di questo video: www.youtube.com/watch?v=qNj9UfBuJ0A
Il tizio in maglietta nera e occhiali da sole (calvo pure questo, porca miseria), che prima dá un colpo alla rete di protezione del vetro della porta posteriore, poi dá un calcio a una ruota. Credete veramente che possa essere un manifestante?
Peró guardate che succede poco dopo a quel furgone. Creano le condizioni affinché la gente si scaldi, e qualcuno poi lo trovano pure. Quasi accappottano il furgone cellulare.
www.youtube.com/watch?v=bwAcX16Ksac
Al minuto 0.55 il tizio con cuffia in lana grigia finge un colpo alla testa e si fa portare via dai celerini... (fine turno?). A riascoltare bene il video al minuto 1.07 qualcuno risponde ,ai ragazzi che gridano "lascialo lascialo", "é un poliziotto, coglione" (la virgola qui cambia radicalmente la frase )
Se poi si presentano le condizioni, spingendo un pó si puó togliere dal branco uno che sembra essere agitatore di folle. Minuto 0.36, tizio con cappellino bianco e occhiali da sole, con a fianco tizio con codina e mascherina tricolore:
www.youtube.com/watch?v=JmBQAGjfvB4
Il tizio col codino sembra incluso incitare la folla alla carica.
l tizio con occhiali viene allontanato senza tanti problemi e anzi con una superrecitazione degli agenti. Invece il tizio col codino viene trascinato malamente.
Perché ho la sensazione che uno fosse sbirro e uno no? É come se la prima fila davanti ai celerini fosse composta da agenti in borghese, che poi quando si é creato sufficientemente il tafferuglio arretrano lasciando i manifestanti alla mercé dei celerini.
Sempre in questo stesso video. Minuto 1.16 tizio con occhiali, capelli lunghi e maglietta azurra che dá ordini al cellulare dicendo "lasciali lasciali" (chi cacchio si mette a parlare al cellulare in quel momento se non un professionista dello scontro?) lo rivedremo nel minuto 5.44, da dietro le fila dei celerini, riprendendo la folla.
O sempre in questo video, minuto 1.24, al ragazzino che grida spaventatissimo "avanti avanti", un altro calvo che gli fa lo sgambetto facendolo cadere dicendogli "ma dove cazzo vai avanti".É lo stesso che lavora come retroguardia qui al minuto 1.14 www.youtube.com/watch?v=PGGmgL4BPAg .
Credo che il messaggio sia chiaro. Poi che ognuno si faccia una idea coi propri occhi. Ragazzi, a manifestazioni di questo tipo siete circondati da agenti. E quando non lo sono sono cani di Forza Nuova che collaborano coi celerini.
Magari sbaglio, eh? Ma veramente ve la sentite di andare a una manifestazione con queste condizioni?
Il G8 di Genova non vi ha insegnato proprio nulla allora.
Aspetto tragicomico. Sbirri in borghese e celerini, tutti con le mascherine sotto il naso. Danno manganellate per qualcosa alla quale non credono nemmeno loro. che lavoro di merda.
Purtroppo per risolvere le cose occorre agire, magari bastasse restare nel salotto di casa a piangersi addosso
Intanto se ne sta occupando tutto il mainstream scoprendo (era ora) che in fondo, aldilà dei gesti violenti, c'è un forte disagio sociale dovuto alla politica di questo Governo (in toto). Che finalmente quei pochi giornalisti che ancora hanno la schiena dritta hanno potuto argomentare meglio su canali mainstream le ragioni del disagio contro vaccino e GP. E parlo di gente come Giordano, la Maglie, Borgonovo, Belpietro ecc. Condivisibili o meno sono gli unici che parlano di certe cose.
Che il governo ha fatto l'ennesima figuraccia in materia di sicurezza pubblica e che tutto questo parlare di fascismo si sta rivelando un vero e proprio boomerang per il mainstream e per la politica. Perché diciamoci la verità nemmeno il più cretino degli italiani crede che l'Italia sia a rischio fascismo. Persino Vauro non osa dire una cosa del genere
Ergo, si può essere contrari alla violenza. Ma la verità è che in questo momento hanno ottenuto molti più risultati 50 facinorosi in 20 minuti che centinaia di migliaia di pacifici manifestanti in un mese.
Perché chi ancora pensa che questi si possano fermare porgendo l'altra guancia non solo non ha capito con chi stanno giocando ma non ha capito proprio lo sport.
La tua ingenuità è davvero tanta.
Ti dico che cosa hanno ottenuto? Ecco qua.
Il governo vista tutta questa "violenza", vuole dare un giro di vite alle MANIFESTAZIONI DI PIAZZA.
In pratica con la scusa della "violenza" vogliono toglierti un altro diritto: quello alla manifestazione pacifica.
E non è stato casuale. L'attacco è stato organizzato per ottenere il pretesto.
Questo concetto si chiama "False Flag" e lo applicano di continuo da anni.
In sostanza è "Autocostruirsi un pretesto o un nemico, da vendere poi alle masse beote per avere da loro il benestare".
Nel nostro specifico, mettere su la stucchevole pantomima con Landini,
che va a piangere come un bimbominkia dal pap*a dr.Aghi il quale benevolmente gli mette il braccio sulla spalla.
Povero Landini, tutti questi cattivi violenti fascisti, non possiamo permettere
che TUTTE queste manifestazioni così brutte e violente ti facciano preoccupare per la tua sede. Ora ci pensa pap*a.
Le toglieremo tranquillo.
E tutta la gente bimbominkia davanti alla Tv che fa "Ehhh è vero povero... queste cose violente non si fanno..."
L'hanno fatto con l'11 settembre (risultato? Patriot Act), l'hanno fatto con Saddam Ussein (risultato? Guerra del golfo),
l'hanno fatto con i Talebani, negli anni 70 con i fascisti infiltrati facinorosi,
e l'hanno fatto l'altro ieri con gli infiltrati poliziotti e quelli di Forza Nuova, DIRETTI DA LORO STESSI.
Ti è chiaro adesso il perchè non bisogna fare anzi evitare "Atti violenti?"
La Gentili è insopportabile, riesce a interrompere anche sè stessa.
Allora c'è lo sciopero generale della FISI di 5 giorni da venerdì 15 ottobre a martedì 20 ottobre
Se blocchiamo il paese per 5 giorni vedi come abbassano la cresta
iostoconlavvocatopolacco.it/.../...
Qui il modulo per iscriversi a questo sindacato:
fisinazionale.it/.../...
Certo, era per rispondere al discorso dell'utente.
Sul fatto di non partecipare dissento profondamente.
Il nocciolo della questione è che il giochetto funziona proprio perchè si è ancora in minoranza nelle manifestazioni (e cmq con numeri grandi).
Dimostrare pacificamente comunque aumenta la consapevolezza quindi il numero che passa da minoranza all'altro senso.
Fino a che non si raggiungerà un numero per il quale anche le false flag saranno inutili
(esse funzionano infatti solo se c'è qualcuno che ci crede).
L'obbiettivo della ff è infatti proprio questo.
Impedire la manifestazione e quindi impedire l'aumento di consapevolezza.
Quindi ripeto Manifestare pacificamente è fondamentale.
Una cosa, a mio giudizio va detta, non è "bellissimo" essere manganellati, senza un apparente motivo, da un proprio concittadino solamente per il fatto di essere lì a manifestare pacificamente i propri diritti. Come hai detto tu, quando il potere comincia a sentire freddo ai piedi alza il livello dello scontro. Fino a quale punto le persone "normali" che si comportano "bene" saranno disposte a prendersi le botte, senza ottenere uno straccio di risultato? Anziché tornare a casa cornute e pure mazziate !
E' uno spunto di rilessione.
Perdonami ma i disordini causati da quei pochi facinorosi hanno reso un gran favore ai media, che in hanno così la possibilità di accostare la protesta no green pass ad un modo violento di manifestare. Insomma le jeux sont fait
Purtroppo giochi ad un tavolo truccato dove perdi (apparentemente) comunque.
L'obbiettivo è perdere il meno possibile e continuare a giocare usando strategie di lungo termine
affinchè gli altri (che ancora non giocano) si accorgano che il tavolo è truccato anche per loro.
In sintesi,
giocare affinchè altri giochino, sapendo che anche se non giocano, anche loro sono fottuti lo stesso.
Fino a che le persone che giochino siano un numero sufficiente affinchè qualsiasi ff sia inutile.
Vedi il mio #93.
marcotosatti.com/.../...
La premessa è errata, di risultati ne stiamo raccogliendo eccome.
Ad esempio il poliziotto violento in maglia grigia è stato ripreso, identificato e denunciato.
E adesso il sistema non può far vedere che attacca la vicequestore per quello che ha detto, e poi lascia impunito questo poliziotto per quello che ha fatto.
Quindi tutti gli altri picchiatori in erba nascosti nelle fila della polizia adesso sanno che devono stare molto, molto attenti ad alzare le mani contro manifestanti inermi.
Se per agire intendi andare a una manifestazione, perdere la pazienza davanti ai soprusi dei cani del potere, dare un calcio e andare a farti portare via col cellulare per farti capire che cosa voglia dire la espressione "metodi squadristi"... Avanti. Ti lascio il mio posto.
In un video che ho condiviso nel mio messaggio si vede una vecchietta che passa impassibile in mezzo al casino, con un tamburello o un barattolo in mano per fare rumore. Avrà 70/75 anni. Ebbene, anche lei la finisce a tentare di pestare a uno sbirro, vedendo come maltrattano il ragazzo del codino. Viene accerchiata da due cani in un momento. La lasciano solo "per sopraggiunti limiti d'età". Però immagina che quella vecchietta non fosse così anziana e magari fosse stata tua sorella, tua moglie o tua figlia, 30,40, 50 anni, e che se la fossero portata via in cellulare.
Te la senti di rischiare?
Se stai andando alle manifestazioni con tua moglie, almeno lei lasciala a casa, dammi retta.
Guarda che la maggior parte degli agenti alla Diaz non hanno avuto nessuna conseguenza, e anzi sono stati promossi.
Credi che a quel cane faranno qualcosa? Reprimenda pubblica "così non si fa" e promozione per meriti sul campo. Dopotutto, ai soldati in guerra non li si punisce per uccidere il nemico. Gli si dà una medaglia.
letta adesso
Sì, l'avevi già detto.
Sì, certo, qualcosa lo si rischia sempre e in questo caso vale la pena.
Il modo meno rischioso è quello di fare 5 giorni di sciopero, ma mi pare che la proposta non abbia raccolto grandi entusiasmi.
Siamo sempre il popolo che vuole la botte piena e la moglie ubriaca, nello specifico vogliamo annullare 75 giorni di greenpass e non siamo nemmeno in grado di mettere sul piatto 5 giorni di stipendio. Vogliono tutti che la rivoluzione la faccia qualcun altro
Se i portuali bloccano il porto a Trieste non arriveranno merci a molti paesi esteri che metteranno pressione al governo italiano affinchè risolvano il problema.
Ma lo sai che non è per niente male come idea?
Direi anzi spettacolare.
Massimo aveva accennato a un concetto del genere credo in qualche video.
Questo potrebbe essere lo strumento pratico.
ma la realta' se lavori in una piccola azienda e' diversa, specialmente se non hai un contratto fisso, se hai un mutuo, dei figli...
Non dico assolutamente che bisogna cedere e dargliela vinta, anzi.
Pero' almeno qui, su questo sito, dove siamo tutti svegli, non ce la faccio a leggere utenti che pensano che le cose cambieranno manifestando pacificamente (non cambieranno neanche stando in poltrona sia chiaro).
Anche leggere cose del genere da utenti storici:
non so, ma dove hai vissuto fino a ieri?
non è riferito ad un procedimento giudiziario,
ma tanto al fatto che essendo ripresi in tempo praticamente reale
possono contribuire alla costruzione di una videoteca di prove
che può (e deve) essere usata come grimaldello di consapevolezza
di coloro che ancora "non credono".
Per genova si sono dovuti aspettare 5-10 anni per vedere filmati inequivocabili.
Qui già il giorno dopo possiamo averli e usarli per la consapevolezza
(di quelli che ancora credono a tutta la merda del teatrino in tv).
Sì, gli importa parecchio, altrimenti non organizzerebbero le false-flag alla CGIL
E comunque io ero contro anche ai lockdown, semplicemente non si poteva fare nulla contro di essi a quella data. Oggi sì.
Allora salta i miei interventi, perché di certo io non ho remore a smontare gli alibi dei poltronai.
Qui da me sono andati più avanti. Si chiama Ley Mordaza( potremmo tradurlo con "legge museruola"), ed è una legge che di fatto ti impedisce di registrare col telefono l'azione delle forze dell'ordine e permette agli agenti a) di sequestrarti il telefono e b) di denunciarti per aver registrato. Superfluo sottolineare come la legge, entrata in vigore con un governo di destra, non sia stata minimamente rimessa in discussione dal governo di sinistra ( ) attuale.
+1
MANIFESTARE DIVENTA CRIMINE
Il governo ha preparato, programmato gestito la scusa delle “violenze fasciste” per mettere fuori legge le manifestazioni legittime di 3-4 milioni di lavoratori che, senza green pass, dal 15 ottobre mancheranno alle aziende, non potranno lavorare né produrre né prendere il salario.
La distruzione ulteriore dell’economia che ne consegue è anch’essa programmata e voluta: contrariamente a quel che credono i suoi cantori e servi, Draghi non è stato messo al potere per attuare “la ripresa” e “far ripartire l’economia” con i “miliardi della UE” ; è stato messo lì per attuare il programma Gran Reset. Che contempla la riduzione in miseria delle popolazioni troppo numerose, inquinanti e “superflue” per i signori miliardari.
Il collasso economico prodotto dalla “pandemia” è stato anch’esso voluto e freddamente programmato dalla finanza speculativa e dalle banche centrali loro serve.
I miliardari hanno pianificato – e Speranza-Draghi-Mattarella stanno attuando – lo smantellamento dello stato sociale, l’abolizione del servizio sanitario e della scuola di massa; la gente non se ne accorge perché la TV non glielo dice, ipnotizzandola con “i morti di Covid” e “i casi” , e da ultimo con le “violenze fasciste”. Lo scopo ulteriore, come è stato scritto nella “lettera dal Canada” (www.renovatio21.com/.../), oltre che sfoltire la popolazione (i pensionati, a cui “provvede” il siero Pfizer) è di impoverire la popolazione con rincari e inceppamenti dei rifornimenti, ulteriori lockout, intrappolarla in indebitamenti per sopravvivere, farla arrivare ad accettare un reddito universale di base (di sopravvivenza) e infine la cancellazione del debito di ciascuno, in cambio della rinuncia alla proprietà privata della casa d’abitazione: si sono accorti, i miliardari di Davos, che la piccola propietà immobiliare è un ostacolo alla fluidità della finanza. Come dice il programma 2030 di Davos, “non avrai niente e sarai felice”; perché dovrai affittare e noleggiare tutto, anche il frigorifero; che non è più tuo e per usarlo devi accettare lo “sharing” con altri, estranei.
Questo è il programma, come più volte ribadito da molti utenti anche qui su LC, e se non ci muoviamo per trovare una soluzione o almeno una via di uscita, saremo fregati con l'aggravante di averlo previsto.
Mi sa che non hai mica scelto l'esempio giusto!!
In Svezia era OBBLIGATORIO mandare i figli alla scuola materna , a scuola, etc etc etc.
Il loro Sistema era talemtn pervasivo che lo chiamavano "dalla culla alla tomba", e noi pensavamo fosse bellissimo.
Col cazzo!!!
E' l'anticipazione di quel che il NWO vorrebbe fossimo noi: tanti estranei che vivono soli e lavorano in silenzio!!
ereticamente.net/.../...
"noi siamo i buoni, i nogreenpass sono i cattivi, quindi ci andremo giù pesante contro di loro e se vuoi stare dalla parte dei buoni e vuoi essere considerato una persona rispettabile stai con noi e appoggi le nostre misure"
Detto questo non sono contrario agli scioperi, ben vengano, ma permettimi di dire che, almeno per i settori non essenziali non saranno risolutivi.
#104 tlen
Se centomila persone desse 10 euro in un mese, anzi facciamo 15, il costo di un tampone dato che se ne risparmierebbero molti più avendo successo l' iniziativa, si potrebbe "finanziare" il blocco di 2 porti tipo Trieste e Genova, visto che sarebbero 1,5 milioni. So che Trieste conta circa 800 lavoratori. 1000 euro x 800 fa 800mila euro direi che 1000 euro possono bastargli per resistere anche se è meno del loro stipendio. Se ne possono raccogliere il doppio senza problemi secondo me.
@gustinicchi
·
Oct 10
Aaaaaattenzioneeeeeeeeeee
Claaaaamorosoooooooooooo
Putin presenta apparecchio per la soppressione elettromagnetica del coronavirus
Il dispositivo è in grado di indebolire e sopprimere i virus, incluso il COVID-19, con l'aiuto di radiazioni
continua qui:https://twitter.com/gustinicchi/status/1447288601012756484
Grazie per l'interessante lavoro sui filmati. E' un contributo importante.
Detto ciò, non scopriamo certo l'acqua calda...le polizie, segrete o meno, di ogni regime, rosso nero o verde, sono sempre stato strumento del regime. In parte. E' sempre stato così.
Alzare le braccia e dire, "allora non manifesto perché tanto...", è proprio quello che si attende il regime dalla montatura mediatica che ha immediatamente fatto. (e qualche fesso -anche qui- ancora si accapiglia per mettere etichette, "fascisti" etc etc etc. Come se fossero quelle, l'importante. Come se non fossero, le etichette stesse, parte integrante della strategia del regime).
Non sono d'accordo con te.
Manifestare pacificamente è fondamentale. Col rischio, certo, di qualche mazzata. Con le possibilità che la tecnologia ci da. I microfilmati che tu hai esaminato sono un'arma.
Io non alzo le braccia.
@RisatoNicola
Che si mettono d'accordo con ex terroristi (nella foto l'ex NAR #Aronica mentre chiacchiera a braccetto con un agente).
Credo che tu abbia stupendamente ragione!
-
#112 Tizio.8020 - Sia tu sia l'utente a cui avevo risposto avete capito che stavo elogiando la Svezia. Ma il mio post non aveva niente a che fare con la politica svedese.
Concordo pienamente, dove sono questi magistrati????
Nessun lavoro e nessuna scoperta, lo so bene. Basta un'occhiata a mente fredda.. Tutti quanti ne siamo consapevoli, eppure malgrado la consapevolezza di questo controllo in borghese c'è sempre chi la finisce il un furgone cellulare. Si, perchè il rischio non è quello di qualche mazzata, quella sono disposto a reggerla. Il problema è che ti trascinano in un vortice di burocrazia, notifiche, tribunali, avvocati, spese che forse in tanti sottovalutate. Per esserne consapevoli dovete averlo vissuto almeno una volta. E io credo che oggi persone intelligenti come Sertes stiano letteralmente sottovalutando questa possibile conseguenza, ben peggiore che qualche manganellata. Occhio.
Cazzi se lo so!!
Da qualche anno la prima cosa che fanno per schiantarti è mandare una Denuncia al "Tribunale dei Minori" per non meglio specificati "maltrattamenti in famiglia".
Poi in Tribunale c'è il "non luogo a procedere perchè il fatto non sussiste", ma intanto perdi tempo, serenità e soldi, tanti soldi.
E anche dopo il "non luogo" sei OBBLIGATO a portare i figli a colloqui etc, sotto pena di non rivederli.
Quando una psicologa non è allineata, e scrive che la famiglia che ha indagato è meravliosa...spostano lei!
E si ricominci daccapo...
Sì, ho deciso. Faccio 5 giorni di sciopero, e poi avviso in azienda che se hanno veramente bisogno, per le emergenze vado a lavorare in regime di "sciopero bianco".
Venerdì mattina, ovviamente, manifestazione per lo sciopero no-greenpass in piazza a Bologna, e Sabato pomeriggio si replica con il solito gruppo no-greenpass.
Con buona pace di cinici, pessimisti, poltronai, e di tutti gli altri lupi travestiti da agnelli.
Accidenti, mi giri un link all'articolo per favore? Vorrei approfondire.
Grazie
Mi scuso, allora, avevo capito male.
Vogliono sciogliere Forza Nuova. Bene. Così chi fuoriesce da Forza Nuova entrerà a far parte di un nuovo partito che si chiamerà Forza Vecchia. E quindi? Cosa risolvono? Non hanno ancora capito che la testa e le idee delle persone che hanno conservato un minimo di spirito critico non possono farle loro?
Io agisco e basta.
Se volete continuare ad analizzare i pro e contro di qualsiasi cosa vi venga proposta continuare pure .
Se questo vi fa sentire più intelligenti.
Giorni fa c era chi mi rompeva i coglioni perché ero fatalista o perché non eri un guerriero rivoluzionario.
Allora dove sono i guerrieri rivoluzionari? Sono andati alla false flag a Roma?
Ripeto non servirà a un cazzo e sono il primo a dirlo. Ma io venerdì sto a braccia conserte.
Voi continuate pure a criticare chi va in piazza o chi sta cercando di sostenere in ogni modo una parte di umanità che sta veramente soffrendo.
Io venerdì idem.
Non mi buco e non faccio pratiche sadomaso.
Addendum
In realtà si tratta di un invito alle aziende a mettere a disposizione gratuitamente...Si vede che ufficialmente non possono creare la disparità di trattamento tra portuali e altri lavoratori, ma sicuramente, senza clamori, forniranno i tamponi alle aziende del porto in qualche modo.
#59 CharlieMike
#65 Nomit 2021-10-11 16:55
Quello che dobbiamo fare è costituire una società parallela alternativa: loro vanno a scuola, noi pratichiamo l'homeschooling, loro vanno nei locali, noi ci troviamo nelle case, loro frequentano gruppi sportivi registrati, noi ci ritroviamo nel garage, nel giardino o nel campo di qualcuno.
#68 craccoroberto67 2021-10-11 18:13
Dipende, se 50 milioni di italiani indottrinati con alle spalle un governo totalitario non vuole una società parallela alternativa possono impedirtelo... o comunque provarci..
#71 ruella 2021-10-11 19:03
Mantenere la calma in questo momento equivale a considerare dei coglioni tutti quelli che hanno lottato nella storia
(...)sono d'accordo che scontarsi con la polizia o i militari,non serve a molto
(...)Sono d'accordo che attacchi come quello di domenica siano improduttivi.
(...)Noi sappiamo chi sono coloro che tirano le fila, li vediamo nei convegni in tv in parlamento tutti i giorni.
(...)Se non cadono quelli possiamo parlare fino al 2050,non cambia niente
(...)Questi cara redazione non predicano la calma,ci stanno solo rubando la vita,e se qualcuno non li ferma andranno fino in fondo
(...)Ma qualcuno che ha i mezzi faccia qualcosa
#74 ruella 2021-10-11 19:30
Citazione:
Meglio essere violenti se c'è violenza nel nostro cuore, che mettersi il mantello della non violenza per mascherare la debolezza.
Mahatma Gandhi
Citazione:
La disobbedienza civile è un atto inalienabile di ogni cittadino.Rinunciare significa cessare di essere uomini e reprimerla è come tentare di imprigionare la coscienza
Mahatma Gandhi
Citazione:
Ma quando una lunga serie di abusi e usurpazioni, volti a perseguire il medesimo obbiettivo, rivela il disegno di riunire tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto e loro dovere rovesciare un sì fatto governo e provvedere alla sicurezza per l'avvenire
Costituzione americana
Ma nel 2021 queste frasi non valgono più
#83 lysmata
Il problema é che oramai é impossibile organizzare nulla. Ovunque pieno di "agenti Smith".
(...)Ragazzi, a manifestazioni di questo tipo siete circondati da agenti. E quando non lo sono sono cani di Forza Nuova che collaborano coi celerini.
Magari sbaglio, eh? Ma veramente ve la sentite di andare a una manifestazione con queste condizioni?
#86 Sertes
(...)per risolvere le cose occorre agire
#89 tlen
(...)non bisogna fare anzi evitare "Atti violenti"
#90 peterpan3
Non si possono evitare atti violenti programmati in oscure sale riunioni ben prima della manifestazione. Si può uscire vincenti da una simile situazione solo non parecipando oppure "Kobayashi Maru"
#93 tlen
(...)Manifestare pacificamente è fondamentale.
#94 maxjacs
Permettimi, ma non mi è troppo chiaro il tuo ragionamento: Prima sostieni, e sia chiaro che sono d'accordo con te, che bisogna evitare "Atti violenti", mentre qualche riga prima, sostieni che il "sistema" in autonomia, gli atti violenti se li crea da solo per autolegittimare una stretta maggiore. Ora, visto che, cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia, occorre capire quale sia la strategia più efficace affinché si possa ottenere qualche risultato.
#98 Sertes
(...)il poliziotto violento in maglia grigia è stato ripreso, identificato e denunciato.(...)Quindi tutti gli altri picchiatori in erba nascosti nelle fila della polizia adesso sanno che devono stare molto, molto attenti ad alzare le mani contro manifestanti inermi.
#100 lysmata
Guarda che la maggior parte degli agenti alla Diaz non hanno avuto nessuna conseguenza, e anzi sono stati promossi.
Credi che a quel cane faranno qualcosa? Reprimenda pubblica "così non si fa" e promozione per meriti sul campo. Dopotutto, ai soldati in guerra non li si punisce per uccidere il nemico. Gli si dà una medaglia.
#103 utente_m 2021-10-12 10:44
Citazione:
#92 Sertes
Allora c'è lo sciopero generale della FISI di 5 giorni da venerdì 15 ottobre a martedì 20 ottobre
Se blocchiamo il paese per 5 giorni vedi come abbassano la cresta
Sertes ti ricordo che il governo non ha avuto problemi a imporre lockdown nazionali per lunghi periodi, pensi che gli importi della percentuale di una percentuale che sciopera? L'unico problema sarebbe nei servizi essenziali che infatti nei lockdown non venivano interrotti. Secondo me infatti andrebbe presa l' iniziativa di aprire un fundraising a favore di quei lavoratori essenziali (tipo i portuali) per consentirgli di scioperare a oltranza, vale più una categoria fondamentale compatta di qualche centinaio di persone che un milione a macchia di leopardo in impieghi non essenziali.
#104 tlen 2021-10-12 10:46
#103 utente_m
Citazione:
aprire un fundraising
Ma lo sai che non è per niente male come idea?
Direi anzi spettacolare.
Massimo aveva accennato a un concetto del genere credo in qualche video.
Questo potrebbe essere lo strumento pratico.
#118 Primus eccetera
Manifestare pacificamente è fondamentale. Col rischio, certo, di qualche mazzata. Con le possibilità che la tecnologia ci da. I microfilmati che tu hai esaminato sono un'arma.
Io non alzo le braccia.
scusate tutto questo mix di vostre citazioni/considerazioni,ma grazie a queste ho ragionato e "partorito" il topolino della mia, che vi espongo sinteticamente..
-Il blocco del Grande Reset puo' avvenire solo se siamo in tantissimi ad opporci..
-bisogna essere uniti&solidali,in maniera pacifica ed intransigente..(si puo' essere "violenti" anche nella/con la calma totale)
-non bisogna accettare nessun tipo di dualismo sociale discriminatorio,né imposto né autoimposto..
-non bisogna piu' delegare nessuno per la tutela della nostra libertà che è inalienabile e non negoziabile.noi abbiamo i mezzi per farlo.
-manifestare pacificamente è fondamentale e possibile,anche se "la piazza" è il luogo preferito dal sistema per boicottare la protesta popolare. Propongo una "soluzione" stile Kobaiashi Muru(trovare una soluzione positiva dove soluzione non c'è): riempire immediatamente di mazzate tutti quelli che,con i fatti,provocano disordini,tutti quelli che aizzano, tutti i violenti (senza porci il problema dei distinguo..siano essi poliziotti in borghese infiltrati,fascisti o semplice stupido popolo)..sono sicuro che ,dopo poco, gli passerebbe la "voglia" e il diritto a manifestare (pacificamente) sarebbe salvo!
-disobbedienza civile estesa,categoria per categoria, comunità per comunità,singolo per singolo..in modo da rendere chiaro che il popolo è stanco di subire.il messaggio sarebbe forte e coinvolgente anche per chi ancora non ha coscienza
-boicottare i consumi
-boicottare le entrate statali
-aprire fundrising per sostenere gli scioperi dei lavoratori essenziali
tutto questo fino a quando sarà il popolo,democraticamente,a dettare nuove umane regole di convivenza
NON DICIAMO CAZZATE, PER FAVORE.
MAGARI, avessero commesso un errore marchiano come questo. Gli si rivolterebbero contro milioni di statali e non.
"Corte di Strasburgo respinge ricorso contro Green pass - Europa - ANSA.it" ansa.it/.../...
Ma possibile che nessuno dice nnt a questo pass illegittimo?!?
È nessuno pensa di dire che il green pass è una cagata?
La soluzione Kobaiashi Maru è uno scenario non-vincente superato da Kirk barando.
Suggerisco invece, di allontanarsi immediatamente dai sobillatori isolandoli e tentare di attirare su di loro le Forze dell'Ordine.
Attenzione.
La Corte di Strasburgo ha respinto il ricorso perchè "non ha presentato la sua causa davanti ai tribunali francesi, e allo stesso tempo non è riuscito a dimostrare che questo non sarebbe servito a nulla, due condizioni essenziali perchè il CEDU esamini il ricorso".
Ci sono degli iter burocratici da seguire che non possono essere evitati.
La soluzione Kobaiashi Maru è uno scenario non-vincente superato da Kirk barando.
si esatto.. il senso della mia proposta era proprio questo: trovare una soluzione vincente in uno scenario dove si perde sempre,in ogni caso.Kirk,barando,ha trovato una soluzione!
infatti..come impedire ai sobillatori (di qualsiasi natura) di compromettere una manifestazione pacifica?
La tua osservazione vale e sarebbe efficace solo per il popolo violento e stupido.. ma con i sabotatori poliziotti e/o fascisti non avrebbe efficacia poiché nulla e nessuno gli impedirebbe di continuare a seguire i cortei e a mischiarsi alla gente.. a meno che..
Anche lavorando in un ufficio assolutamente non essenziale, anche se la mia mancanza non cambierà nulla quantomeno nel mio ambito lavorativo, io venerdì incrocio le braccia.
E lo faccio fino al 20
potrebbe essere l'istituzione di un gruppo "in borghese" (+ o - numeroso) che appena avvista il gruppo di sobillatori,
lo accerchia e lo spinge delicatamente, senza dare nell'occhio, in una zona isolata fuori dal corteo
per tenerli occupati o per spaccargli semplicemente la faccia mettendoli fuori gioco fisicamente.
Diciamo una specie di "globuli bianchi".
Che poi (mi si consenta) era proprio quello che faceva il buon adolf
nelle sue inziali riunioni di partito nel 31-32 contro i "comunisti" o gli altri gruppi "contro"
(usando un gruppo apposito di "camerati" devoluti a quello scopo).
Oplà!
Fonte:
www.lantidiplomatico.it/.../29296_43435
Io arrivo al 31 dic. Poi vediamo.
Piuttosto vado a vivere sotto un ponte.
La fonte è una circolare del ministero dell'interno.
corriere.it/.../...
Ma una domanda per favore, ma voi come pensate di batterlo il sistema che ci sta schiantando....
Sperando chè un giorno si stanchino, ha ragione Diego Fusaro,in altri tempi ci sarebbero stare 10 rivoluzioni francesi e 15 russe ,ma oggi niente.
Oggi la maggiorparte delle persone predica la calma,perchè semplicemente non è in grado di fare altro, non solo cervello di pecora ma anche cuore di coniglio....
Se non nasce qualche dissidente in quei salotti che si mette una mano sulla coscienza è dice basta abbiano una speranza se no manteniamo la nostra calma....
Ma non è che c'è qualche debunker sotto copertura
E' sufficiente il buon senso delle persone.
Vedi un tafferuglio? Vattene!
perchè il tafferuglio avviene comunque (in quanto organizzato)
e poi strumentalizzato.
Bisognerebbe fare qualcosa perchè non avvenga in nessun caso.
L'archivio si ferma ad agosto 2021
C'è una bella differenza tra la gattopardesca e vigliacca "sollecitazione alle aziende portuali" a pagare i tamponi
e il rendere i tamponi gratuiti per una categoria ben precisa di lavoratori e stop
Il governo non farà MAI l'errore di mettere a disposizione di qualche categoria la gratuità del tampone
(a parte se stessi, i parlamentari hanno la tamponatura gratuita - e obbligatoria in caso di colloquio con Draghi, che perfino in Germania sanno che non s'è vaccinato)
Ed eccoci arrivati al cuore del problema. Le idee, anche se corrette in linea di principio, non è che fatalmente hanno successo per loro stessa natura. Credo che nessuno qui dentro si scandalizzi o voglia confutare questo stato di cose: siamo in guerra. Se ne prenda finalmente atto, e ci si chieda se esiste un esempio storico, europeo, di guerra combattuta con le chiacchiere sui massimi sistemi. Faremo avanzare il fronte nemico fino al punto di non aver più niente da perdere? Non sperate nell'immobilismo del nemico, i loro piani decennali sono chiarissimi e ben conosciuti, le prossime mosse saranno ad un livello di coercizione mai sperimentato prima: se e quando saremo chiusi dentro una stanzetta di un ameno campo di isolamento, sono sicuro che saremmo voluti essere più ardimentosi quando ancora avremmo potuto!
Gli risponderanno "se ce li fornite voi..." e loro in qualche modo provvederanno, avendo cura che non si sappia. Tra l'altro mi chiedo, il tampone non è che lo può fare il primo che passa, per l'ottenimento del gp serve che ci sia una comunicazione a livello istituzionale, la farmacia avrà un collegamento, ma l 'azienda? A livello di privacy poi...se mi tampona sto dicendo all'azienda che non sono vaccinato, cosa che non è autorizzata a sapere.
Noto con piacere che oggi sprizzi dinamismo da tutti i pori.
Venerdì non credo di farcela, spero (devo trovare chi mi da un passaggio) sabato a Bologna. Sarebbe un'occasione per conoscerci anche con altri in zona.
Per riconoscerci come facciamo? una foto di Massimo all'occhiello?
mi auguro che i portuali di trieste non cambino idea.
(...) ha ragione Diego Fusaro,in altri tempi ci sarebbero stare 10 rivoluzioni francesi e 15 russe..
a parole siamo tutti dei fenomeni,io per primo..
il problema è questo da sempre..mettere in pratica!!!
e io sono contro il tipo di rivoluzioni evocate da Fusaro..
Il GP è una cagata pazzesca, visto che rateizza le libertà che già avevamo: è come il "cavallo di ritorno" dei criminali, che ti rubano la moto o l'auto e se la rivuoi paghi, almeno questi criminali lo fanno una volta, loro invece possono farlo per sempre se accetti il GP.
Non c'è dubbio. Il problema è il lasciapassare nazista.
Riguardo al resto, speriamo tutti ovviamente che i portuali mantengano quanto hanno annunciato, ma riponiamo la fiducia soprattutto in noi stessi e in ciò che ciascuno di noi è determinato a fare. Avremo meno delusioni.
Facciamo ciò che riteniamo giusto fare, secondo le nostre capacità e possibilità, secondo la nostra coscienza, anche se ciò comporterà sacrifici, chi è credente sa bene del resto che la via giusta da percorrere non è mai quella più agevole. Quale che sa il risultato saremo a posto con noi stessi, non avremo nulla di cui rimproverarci.
Il tampone rapido ha un costo "alla farmacia" (lo so perché avendo parenti medici me li procurano al loro costo)
di 3 o 4 € al pezzo. (Figurati quanto costerebbero acquistati a bancali e non a scatole di 30 o 40).
Quello che ne fa schizzare il prezzo ai 15€ (calmierati), e in realtà spesso a 25, 30, etc, è il costo del mediconzolo che ti fa il prelievo e poi guarda la striscetta, incinta/non incinta. E poi introduce il risultato nel loro cazzo di sito.
(non ce n'è, ovviamente, alcun bisogno. Ma è il modo per controllare, e soprattutto bollinare. A me è capitato di farmene un paio, anche un bambino di 10 anni saprebbe farselo da solo)
Quello è il discorso, serve qualcuno autorizzato a farlo. Poi il motivo per cui non basta portare il referto di un tampone ma serve il certificato verde è per una questione di privacy. Ma se vado in azienda a farmi tamponare lo vedono tutti i colleghi e, per inferenza, vengono a conoscere il mio stato vaccinale.
direi più un problema di oggi
ma te lo spiegato una volta le persone avevano qualcosa che oggi non esiste
oggi solo cervello di pecora e cuore di coniglio....in altre parole ,paura di agire oppure cagarsi addosso.
Non ti preoccupare non succede niente del genere,quella gente è morta 200 anni fa oggi ci siamo io e te a mettere paura
Mai visti. Ho visto due genderfluid quest'estate, ma non erano come i maneskin, avevano passato i vent'anni e soprattutto erano gay, non seguivano una moda. Uno di loro era anche accompagnato da un cagnone anti-omofobi. Io in estate lavoro in un posto dove passa tanta gente di ogni età.
Si sono d'accordo con te, ma che c'entra?
Anch'io sono andata piu' volte a manifestare, ma non ci vado certo con l'intento che andando in piazza le cose cambino.
Io ci vado principalmente per respirare un po', per stare insieme a persone che sí sentono oppresse come me. Per un supporto morale, per non sentirmi sola. Trovo assolutamente terapeutico scendere in piazza e parlare con piu' gente possibile. A me ha sempre aiutato, (una seduta psicologica gratuita)
Io ho vacillato diverse volte negli ultimi mesi (e non so quanto potro' resistere), ma le manifestazioni mi hanno aiutato finora a tirare avanti un altro po'.
Pero' ripeto sono servite a me personalmente, non a far cambiare idea a chi comanda.
#143 Sertes
vabbe', questo significa calare le braghe??
Tú vuoi autoconvincerti che queste proteste di piazza freghino qualcosa al governo.
Ma veramente continuiamo a pensera che questi siano degli sprovveduti?
Íl ministero dell'interno che raccomanda il pagamento dei tamponi dá parte dell'azienda. Non credi che anche questo sia parte del piano?
Íl fine non é íl vaccino, ma íl lasciapassare.
Íl vaccino é solo un mezzo. E comunque quanto credi che possa resistere un lavoratore a tamponi? L'hai mai fatto tú un tampone. Io ne ho fatti 2 per andare all'estero e sono una vera tortura. Al pensiero di farne uno ogni due giorni mi viene da piangere
Ma non ci ha ancora pensato nessuno?
Io.volevo andare a Trieste. Ma i miei compari frenano. Poi a Roma. Ma i compari frenano...
Eh che cazzo.
Moretti.
Non ho mai sostenuto infatti che servisse a cambiare chi ci comanda.
Loro non cambiano idea.
Ma come ho detto mi sono rotto le palle di discorsi. Ora faccio è basta. Non c è più niente da dire.
Non sai quante persone hanno detto la frase "meno male che ci siete voi".
È questo il punto. È già un risultato.
Non è il risultato ma un risultato.
Continuiamo a fare. Non molliamo.
E come sarà sarà.
Nessuna dimostrazione che i vaccinati non possono contagiare
Nessuna dimostrazione che i guariti da più di 6 mesi siano più pericolosi dei vaccinati
Nessun motivo logico per stabilire la durata dell'immunità dopo un tampone.
Senza nessun motivo sanitario, verranno esclusi dal lavoro chi non obbedisce al governo.
Chi non obbedisce al governo perde i propri diritti costituzionali.
Il green pass non è sbagliato, il green pass è la fine della nostra democrazia e della nostra Costituzione.
È quindi inaccettabile
Oggi ho scritto sul social network riservato ai dipendenti della azienda per cui lavoro (multinazionale americana conosciuta da tutti), al direttore delle risorse umane che sosteneva che lui si limiterà ad applicare la legge. Io ho scritto che anche i Generali nazisti si sono limitati a seguire gli ordini e che applicare una legge ingiusta è un crimine e chi lo commette deve essere punito.
Bannato immediatamente.
Chiamato per chiarimenti ho ripetuto la convinzione di essere di fronte ad un decreto non supportato da motivi sanitari ma solo politici. Ho annunciato la mia volontà a non ottenere il green pass.
Non avendo famiglia e non avendo bisogno di lavorare per vivere cerco di fare la mia parte.
Non lavorero' finché servirà il green pass.
Sperando di non essere l'unico
PS l'azienda intende controllare il green pass a tutti, due volte al giorno. All'ingresso e dopo la pausa.
Vaffanculo!!!
da sito: www.maurizioblondet.it/.../
twitter.com/.../1447655839553236993
Uno dei commentatori dice che è solo per le "Quarantene domestiche":
Don't be dramatic
It's for home quarantine
It beats the hotel system
#131 Ste_79
Io venerdì idem.
Non mi buco e non faccio pratiche sadomaso.
Io ho scoperto che nella mia azienda siamo...in 5!!
Su circa 200 dipendetni e non so quanti "esterni" !!!
Assurdo...
A livello teorico ci ho pure provato a prenotare tamponi: impossibile!
Io questa settimana sto facendo i pomeriggi, e dovrei lavorare sabato obbligatoriamente.
Quindi, venerdì mattina dovrei per forza fare un tampone.
Nel raggio di 20 km...manco per scherzo!
Poi dovresti rifarne uno sabato pomeriggio , perchè lunedì prossimo iniziano le mattine.
Poi dovresti farlo: lunedì pomeriggio; mercoledì pomeriggio, venerdì, e di nuovo sabato pomeriggio (a al massimo lunedì mattina!).
Vorrebbe dire passare tutto il tempo a cercare farmacie!!
Ma che si fottano.
#131 Ste_79
Io venerdì idem.
Non mi buco e non faccio pratiche sadomaso.
Io ho scoperto che nella mia azienda siamo...in 5!!
Su circa 200 dipendetni e non so quanti "esterni" !!!
Assurdo...
A livello teorico ci ho pure provato a prenotare tamponi: impossibile!
Io questa settimana sto facendo i pomeriggi, e dovrei lavorare sabato obbligatoriamente.
Quindi, venerdì mattina dovri per forza fare un tampone.
Nel raggio di 20 km...manco per scherzo!
Poi dovresti rifarne uno sabato pomeriggio , perchè lunedì prossimo iniziano le mattine.
Poi dovresti farlo: lunedì pomeriggio; mercoledì pomeriggio, venerdì, e di nuovo sabato pomeriggio (a al massimo lunedì mattina!).
Vorrebbe dire passare tutto il tempo a cercare farmacie!!
Ma che si fottano.
Grazie! seconda buona notizia
NO: hanno "proposto di",ma i portuali hanno rifiutato.
www.maurizioblondet.it/.../
tristemente vero...
E' un fenomeno tutto "complottista", quello dove il catastrofismo e' un must, per una qualche ragione .
Ma non solo, una caratteristica che mi rende insopportaibli questi articoli e' la rassegnazione piu' nera, inutile e fondamentalmente funzionale al potere ( tanto quanto quei pompieri della rivolta, i quali ogni volta che qualcuno spacca qualcosa in piazza, urlano all'infiltrato...ma voi in piazza i siete mai stati? Non parlo di sfilate colle bandierine.. ).
Tutti immobili quindi, fermi, impauriti, chiusi in casa davanti al pc, schiacciati in un angolino dalle paranoie piu' becere a guardare video frame per frame alla ricerca del segnale massonico ( per dirne una; per poi andare nel forum e dire: "Ecco il segnale massonico, ma tanto non possiamo farci niente perche' siamo tutti schiavi ed e' tutto programmato" ( intanto clicca qui )
Una Maria De Filippi al contrario
Se passerà (ormai è scontato) il nazipass l'unica strada percorribile sarà andare via da questo inferno, espatriare.
Con milioni di tamponi settimanali si troveranno i casi per giustificare il protrarsi dello stato di emergenza e le zone colorate così i cattivi novax saranno i soli responsabili.
La dittatura ha mano libera di fare qualsiasi cosa: il PNRR contiene condizionalità, "consigli" e "suggerimenti", praticamente un MES mascherato, ma quando si disapplicano trattati paracostituzionali sui diritti l' UE si gira dall'altra parte, al massimo arriverà un richiamo tra qualche mese quando la situazione sarà catastrofica.
Non c'è opposizione e adesso arriverà la repressione dura (anche l'articolo 17 sta per esser calpestato).
La maggioranza degli italioti è in dissonanza cognitiva profonda: l'importante è avere il nazipass in tasca.
Vedete spiragli di speranza che io non vedo?
La mail è clpt@email.com
personalmente l'ho già fatto.
p.s. mail o qualsiasi cosa ritenete opportuno (l'indirizzo di facebook è nel mio post #170 haswak o in quello di #175 Tizio.8020)
Sì, vediamo parecchi segnali di speranza che tu hai scelto di non vedere
La partecipazione alle manifestazioni è oceanica, sabato scorso eravamo 65.000 in Piazza del Popolo, e circa 1 milione di manifestanti contando tutta italia
Si è mossa la destra per sostenere il sistema, ed è stata sputtanata
Hanno ripreso i poliziotti picchiare i manifestanti e i poliziotti dentro la sede CGIL
Si è mossa la sinistra con gli scioperi, e già allo sciopero di lunedì la gente di sinistra urlava slogan contro la CGIL
C'è lo sciopero di 5 giorni dal 15 al 20 organizzato dalla FISI
C'è il blocco dei porti e il governo ha già riconosciuto che chi comanda tra i due sono i portuali, con i quali sta già scendendo a patti (calando le braghe) offrendo vantaggi unilateralmente, senza nemmeno le pretese altrui
Confindustria ha già fatto marcia indietro, idem Bassetti: vorrebbero posticipare l'inizio dell'applicazione della legge
C'è la possibilità di rispondere a tono ad un datore di lavoro ostile facendo 1 giorno di lavoro e 1 giorno di sospensione (poi si porta il greenpass da tampone e sono obbligati a riprenderti senza sanzioni disciplinari)
I video di Mazzucco fanno il pieno di visualizzazioni
Bisogna proprio accanirsi per non vedere tutti questi segnali
Quindi un consiglio: prova a fermare il 100% della tua negatività e a ri-approcciare il problema dal punto di vista diametralmente opposto:
- Come posso contribuire a lottare contro questa norma?
- Quali argomenti posso portare in una discussione contro gente che sostiene questa norma?
- Con chi posso fare rete nella mia città per parlarne serenamente e condividere argomenti e azioni?
ebbene, il giornalismo oberato dai tempi televisivi, dover dare la parola a tutti, pubblicità, ecc. ha prodotto anche in questo caso l'ennesima fastidiosa inesattezza: durante il collegamento Giordano sembrerebbe evincere che il tampone gratuito non sia obbligatorio per andare a lavorare nelle ditte di Berlino, e ne chiede goffamente conferma alla lavoratrice intervistata, "quindi se uno non vuole fare il tampone..." e lei "ah qui... assolutamente..." ...assolutamente COSA? nessun chiarimento, non c'è tempo, passiamo alla 16esima giornata del campionato pakistano de crichet...
Nella mia ditta negli ultimi 2 mesi accediamo mediamente a scaglioni 1 volta a settimana, firmando un foglio all'ingresso in cui dichiariamo di essere vaccinati/guariti/negativamente tamponati, e qui occorre distinguere la teoria dalla pratica. In teoria un collega potrebbe segnalarmi al capo, qualora mi rifiutassi di fare il tampone (ormai tra colleghi si sa di quel 20% circa non vaccinato) e a quel punto potrebbero esserci conseguenze; in pratica però qualcuno dice di averlo fatto in macchina prima di entrare in ufficio, altri in bagno, altri ancora 2 minuti fa sulla scrivania e nessuno se n'è accorto, insomma siamo grosso modo ai livelli delle mascherine allo stadio.
Con questo io ho portato la MIA testimonianza circa la MIA esperienza personale, non posso escludere che nella ditta accanto alla mia ci siano controlli molto più severi con conseguenze pesanti per i rei, escluderei però il licenziamento o sospensione dello stipendio anche in i casi estremi.
E allora alla fine della fiera quello che non posso accettare è l'aver visto passare in streaming su Rete 4 il mezzo messaggio che i tamponi aziendali siano facoltativi per i non vaccinati e i mai covidati.
La parte violenta ha di fatto legittimato agli occhi dell'opinione pubblica la parte pacifica che mnifestava contro il GP. È la prima volta che accade che il mainstream legittima i cortei dei no vax.
False flag? Ma si, facciamo sempre dietrologia e complottismo. Castellino, Fiore e co. Tutti sul libro paga di Draghi. I conti tornano. O tempora o mores
pappagallo melliflua di tutte le pu**anate dello stato,
ripete convintamente tutte le balle che le sono state ordinate di ripetere
assieme al gufo cieco che cerca di fare il professorino pdmerdino.
E ovviamente immancabile il cadavere ambulante rappresentante della scienzah.
Bravo Sertes!
durante i fatti di Genova del 1960 e 2001, le vie che da Piazza de Ferrari portano al porto (vecchio) furono sbarrate con cavalli di frisia, legati tra loro con filo spinato, per impedire ai camalli (dall'arabo "ḥammāl" = "facchino") di risalire dal porto al centro della città.
Temuti e rispettati (o se preferite: rispettati perchè temuti)
bravissimo..condivido la tua presa di posizione..hai tutta la mia stima
#180 Sertes
bene!!!ottimo consiglio e ottime osservazioni..
Fatto
Scorrazzare in giro per la città non credo sia indispensabile, se si da appuntamento in un luogo e la gente ci arriva separatamente poi ci si può sedere e restare li, semplicemente.
Inoltre..mi viene un po da ridere mentre lo scrivo, pensando a un film "l'invasione degli ultra-corpi" ne hanno fatto diversi remake, quando venivi scoperto gli alieni si mettevano a urlare indicandoti...potrebbe essere una strategia per isolare gli infiltrati.
Alla fine è solo questione di organizzazione.
Io la vedo come la migliore occasione della nostra vita.
Infatti non bisogna farli.
vedo una nuova nazione di decine di milioni di persone tra Italia, Francia ed Austria costrette ad unirsi e a costituire una società migliore
E' una visione molto poetica ma a meno che queste 10 milioni di persone non dispongano di un esercito, riprendere i quartieri o le citta' col cavolo che te lo lasciano fare...basta vedere il livello di repressione a cui sono abituati gli anarchici nostrani da sempre ( e tante altre realta' antagoniste fatte anche da gruppi di persone che vivono in montagna ).
Io l'ho gia' detto ma secondo me la ritirata strategica nei boschi e' l'unica via possibile.
Insomma, quanti di noi, ora, adesso, domani mattina potrebbero mettersi insieme e studiare un modo per creare una comuinita' di e con persone affini e li seguire esattamente in punti che hai elencato in un tuo commento precedente ( una su tutte l'homeschooling, e' l'ultima salvezza ).
Le teste ci sono, cosa manca ancora? Non serve a un cazzo stare sui forum a fantasticare, o peggio ad assumere atteggiamenti tafazziani dove ci frustiamo le palle all'infinito su quanta e' forte l'elite..motivo per cui quoto Sertes al 100%..
è l'unica possibilità
Boeing trova difetto in componenti forniti da Leonardo
www.ilfattoquotidiano.it/.../6354696
La realta' e' un pochino diversa. Serve una strategia, non basta fare un campeggio il week-end all'insegna di funghetti e birrette.
Conosco realta' antagoniste che vivono cosi' ( nel senso che ci sono stato ), tu saresti disposto a tirarti su le maniche? Mollare il lavoro e tutti i comfort? Perche' poi alla fine si arriva li, bene o male.
Tu vai tranquillo e ricorda, la base 1000 Adriatica va da Padova a Otranto, di li non si scappa.
- viene reinstaurato il fascismo
- il governo fascista re-impone l'obbligo della tessera del partito
- la CGIL tenta una timida opposizione alla misura
- una squadra fascista assalta la sede della CGIL
La sega mentale sarebbe fare qualche giro di messaggi e incontrarsi? Invece le comunità anarchiche nei boschi sarebbero un piano concreto?
Strategia: sempre più persone soddisfano una quota sempre maggiore dei loro bisogni al di fuori del circuito controllato, partendo dai milioni che non hanno il pass. Si comincia con le scuole parentali e col formare gruppi sportivi fuori dalle palestre, si finisce col trasferirsi nei boschi.
PS - Qualunque cosa resta una sega mentale se non riusciamo ad incontrarci ed organizzarci in dieci.
Per esempio, martedì un pirla si è galvanizzato perché ha saputo che volevo organizzare qualcosa, così gli ho chiesto di contattare alcuni suoi amici. Gli ho dovuto scrivere io il messaggio da inviare perché lui non sapeva che approccio adottare e stava inviando un proclama in stile PMLI, sono arrivate delle risposte vaghe ed elusive, poi 'sto qui, invece di andare avanti col discorso, ha interrotto tutto per chiamare la sua ragazza all'estero, senza organizzare niente, ci prova ieri, chiede per stasera, il preavviso è troppo breve e non si fa niente. Si può essere così cialtroni? Per quattro messaggi!