Luigi Di Maio lascia la guida del Movimento a 3 giorni dalla catastrofe annunciata in Emilia-Romagna. Che cosa si lascia alle spalle?
.
Luigi Di Maio lascia la guida del Movimento a 3 giorni dalla catastrofe annunciata in Emilia-Romagna. Che cosa si lascia alle spalle?
.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Sarà bello ascoltarvi tra qualche mese...
Nessuna nostalgia per di Maio.
Alle spalle si è lasciato il nulla.
Ottimo lavoro.
Comunque sono d'accordo come prima volta al governo non è tutto da buttare: con partiti e mass media contro è riuscito a fare qualcosa.
Se poi lo confrontiamo con i politici che abbiamo in Italia è mille volte meglio.
Non ha fatto tante cose promesse ma inizio a pensare che non è che si sia fatto corrompere ma proprio certe cose in Italia NON si possono fare. O pensate che si possa per esempio uscire dalla NATO o non comprare gli F35 ?
Mi permetto di correggere la tua: - "ancorchè l'analisi sia OGGETTIVA" - hai lasciato per strada la ESSE, volevi senz'altro dire SOGGETTIVA, come roba tua, una tua analisi, un tuo pensiero. Certamente conforme con il movimento (movimento? La loro immobilità sarebbe da dire.
SOLO PER DIRNE UNA, ha ingrassato per mesi i topi della capitale che gozzovigliavano nelle migliaia di tonnellate di spazzatura...). Fiore all'occhiello della Raggi-era (era, speriamo...), la quale sponsorizzata dal comico ligure fece le scarpe (ed il c..o) al sindaco che la precedeva, proprio in considerazione, tra l'altro, che, se eletta, tale problema, la monnezza, sarebbe stato un pallido (e puzzolente) ricordo di una amministrazione d'incapaci. Eeeee... come no! Lei è riuscita a fare ancora meglio.... o peggio?
Che però abbiano fatto promesse che poi non sono state mantenute, promesse anche importanti, questo va detto e sottolineato.
Se una cosa non la puoi fare, non prometterla. Nessuno ti chiederà conto di una cosa che non hai promesso. Per questo motivo, a mio modesto avviso il M5S ha avuto un crollo gigantesco.
Andrebbero poi sottolineate due cose: la prima è che, come movimento, avevano sempre detto che non si sarebbero alleati con nessuno, invece poi abbiamo avuto il Governo Conte 1 (con la lega) e Conte 2 (con il pd) frutto proprio di alleanze.
C'era la necessità?
Va bene, ma allora perché hanno perculato Bersani 7 anni fa costringendo l'alleanza pd-fi e, di riflesso, l'ascesa di renzi?
A mio modo di vedere questa volta avrebbero anche potuto chiedere a Mattarella di tornare subito al voto, avevano il 33% e forse alla seconda tornata un po' tutto l'elettorato sarebbe convertito su di loro, facendogli passare lo sbarramento del 50%, in fondo si trattava di gente nuova, aria fresca, persone volenterose, facce pulite, potevano provarci.
Secondo step, pagare l'inesperienza politica: Al momento in cui si trattava per formare il Governo con la lega, proprio di maio andava in giro per il Mondo, nella particolare occasione inghilterra e usa, a fare non si sa bene che cosa. salvini, molto astutamente ci ha mandato lui. Si prendono per caso ordini da paesi terzi, qui?
Un conto è tener conto della presenza (e della potenza) di paesi terzi, un altro è andare a prendere ordini; è stato fatto così? Un po' poco bello, visti i proclami precedenti.
Ultimo step, i programmi difficili, ossia uscita dalla nato, spinta per la sovranità monetaria, vaccini, banche, 5G, ecc. ecc.: dunque, realizzare i programmi difficili è difficile. Ma se è difficile per gli uni è anche difficile per gli altri e non si può gridare contro gli altri se poi non si è capaci di fare ciò che si diceva di voler fare. Che in ogni caso, almeno per le persone intelligenti, nessuno si aspetta che domani i 5S possano dire: - Usciamo dalla nato - e ce ne andiamo subito. Bisogna lavorarci sopra. Bisogna usare la diplomazia. E bisogna anche pagare dei prezzi; si pagano prezzi se restiamo in quest'alleanza folle, ma se ne pagherebbero anche uscendone. Il Popolo stabilisca che cosa conviene fare, votando M5S mi pare che il Popolo ha mostrato che ne ha un po' le palle piene della nato e di dover prendere ordini dal regime di washington&tel aviv. Per contro, il Popolo deve essere edotto che uscendo dalla nato ci esporremmo alle false flag, magari agli attentati come ritorsione, di cui abbiamo un classico esempio durante le fasi del terrorismo nero del secolo appena passato (Italicus, Piazza Fontana, Ustica, ecc.)
Ad ogni modo va infine ricordato che, in un movimento giovane, sono normali certi capovolgimenti di fronte; i giovani sono sempre alla ricerca della propria identità. E, ricordiamolo, non è possibile non essere né di destra né di sinistra. Esistono argomenti trasversali, esistono dialoghi possibili, al limite anche strane alleanze, ma non si può, intimamente, non essere né da una parte né dall'altra, qualcosa devi essere.
Non per difendere il M5S che peraltro non ho neppure mai votato, ma c'è qui qualcuno (o anche altrove) che sia in grado, oggi come oggi, di andare a Roma e risolvere le situazioni e di mafia-capitale e dei rifiuti (& co.) che con tutta probabilità ad essa sono collegati?
È vero, è stata spalata tanta di quella merda addosso a una persona intellettualmente Onesta come il Dott. Ignazio Marino, che peraltro, va detto, non è che governava la città da solo (bisogna sempre ricordarsi che è bene non sparare sul pianista quando c'è una intera orchestra che sta suonando) e che ora la situazione è, forse, peggiore (stando al sentito dire, che io a Roma è già un bel po' di tempo che non vado) ma probabilmente è rispondendo alla domanda iniziale che si trova una risposta sull'operato della Raggi.
E cioè, l''analisi fatta da messora nel video in oggetto, secondo me è oggettiva, cioè una critica giusta per la maggiore.
Quindi, ancorché, nonostante tutta la merda, le promesse non mantenute, i voltagabbana di taluni sedicenti altruisti ...etc. etc., è stato meno peggio dei renzi, dei berlusconi dei dalema…..e sciacalli della patria cantanti...
E comunque mai assolutamente conforme alla mia idea di governo, che rimane mia, senza che nessuno si arroghi la presunzione di stereotiparmi a nessun partito o movimento.
Da chi ti aspettavi la schiena dritta, pronto ad andare avanti costi quel che costi,
avresti voluto vedere una strategia chiara, limpida e rigorosamente in linea con
la campagna elettorale.
Hanno tradito tutti gli elettori e praticamente tutti i buoni propositi che avevano
illuso l'elettorato 5s, se veramente pressioni esterne gli avessero impedito di
portare avanti il programma, avrebbero dovuto sbandierarlo immediatamente
ai quattro venti, far cadere poi il governo, l'elettorato avrebbe capito,e,
se chi comanda veramente in questo paese di merda lo avesse concesso, tornare
subito a nuove elezioni, il 30% e rotti poteva di gran lunga essere superato.
I 5s hanno affossato un sogno e vedo solo un paio di spiegazioni possibili, era tutto
programmato in anticipo, oppure si son cagati in mano.
SUPERGULP Infatti... purtroppo molte vicende farebbero pensare più alla prima... non tanto riguardo ai parlamentari quanto a Grillo!
Secondo me l'analisi di Becchi è giusta
La veritá oggettiva é che hanno cambiato faccia e posizioni su punti cardini del loro programma e quindi cambiato la loro stessa identitá.
Perché dovrei fidarmi di un partito mutaforme?
Per assurdo uno come Berlusconi é stato coerente con la merda politica e umana che era per tutti i 20 anni che é stato ai vertici. Cosi come tanti altri partiti al servizio delle lobby come il Pd
I 5s cosa sono??
Questo è IMPERDONABILE. Compra pure gli F35, se proprio sei obbligato a farlo, ma non puoi giocare con la salute dei cittadini.
Cosa può fare una ragazzotta senza arte e cosa può fare il più capace dei manager quando nei fatti non hanno nessun potere ?
Il vigile pescato in mutande a timbrare ( a volte mandava la moglie o la figlia ) a San Remo è stato assolto dal reato penale.. e già se la ride perché il licenziamento in tronco lo ha impugnato e l'assoluzione penale è una "sorpresa" che garantisce la certezza matematica di un reintegro con il pagamento degli arretrati..
Nel mondo ogni anno muoiono 1.350.000 persone per incidente stradale.
È la prima causa di morte tra chi ha dai 5 ai 29 anni.
Il 5G quanti morti farà? Di più? Di meno?
Boh.
Di certo, nessuno negherà alle persone di spostarsi in automobile e nessuno fermerà il 5G (salvo rischio apocalisse).
Poi ne muoiono 6 di polmonite in Cina e sembra che stia arrivando la fine del mondo per poter acquistare altri vaccini inutili dalla Case farmaceutiche
Quoto in toto
Giusto per non vedersi scaricata addosso la responsabilità del fallimento epocale alle regionali.
Il guaglioncello magro e dentuto ,si è trovato lì soltanto perchè scelto dalle donnette del movimento che sapevano e potevano digitare sulla piattaforma Rosseau.
Non aveva nessuna qualità, solo simpatia, giovinezza e bella presenza, per il resto, la sua cultura, la sua esperienza di vita e il suo sapere erano pressapoco a zero.
Cmq, si è ritirato da Capo politico ma resta ministro, degli esteri per giunta, dove non ne capisce nulla di geopolitica e di come va il mondo.
D'altronde, non mi fa pena,non mi è mai piaciuto, ha già avuto troppo e certamente non tornerà a servire bibite ai tavoli....
Ora non resta che la parola fine, per il moV.5 *e sarà Beppone a pronunciarla, ritirando il suo marchio personale, che come sapete è protetto da copryghit.
Ben venga allora, aria nuova....
Come già scritto in precedenza rimango convinto che il grande cambiamento (in peggio) nel partito in questione è avvenuto dopo la morte prematura di Gianroberto Casaleggio, e questo può indurre a riflettere.
Se devo dire una cosa che non mi è mai piaciuta del movimento, anche ai tempi in cui l'ho votato, è stata la scelta di candidare solamente giovani. Capisco che i giovani sono pieni di entusiasmo, di ideali e son belli da vedere, ma in politica queste cose contano poco. Di fatto i giovani sono anche inesperti, ingenui e soprattutto ricattabili, in quanto hanno tanto da perdere.
Io vedo bene in politica persone over 60, senza figli ne parenti ne beni da perdere, meglio ancora se affetti da qualche malattia inguaribile. In questo modo non sono ricattabili e sono liberi di dire e fare ciò che ritengono giusto senza paura di ritorsioni.
Qualche idea su come risolvere questa problematica ce l'avrei, ma se la dico Massimo mi banna per sempre.
Silurare tutti i vertici che si occupano della faccenda e sostituirli con vertici militari e affiancare agli adetti i soldati per assicurarsi la conduzione operativa dello smaltimento dei rifiuti. Militarizzare tutto. Che non ci sia un solo utile dalla gestione dei rifiuti, nessun appalto, nessuna politica, nessuna magistratura: mero servizio sorvegliato dall'esercito.
Non scherzo. Ed è peraltro già successo in Italia in campania, dove li hanno persino mandati a raccogliere i rifiuti per strada con alcune operazioni. E detto tra noi, sono più utili così che in Afghanistan o in Iraq o alle stazioni a far figura con il mitra in mano fermi sulle piazze centrali e peggio che mai a riempire le caserme senza fare niente tutto il giorno.
A Firenze, a Treviso o a Milano sarebbe inutile e anche controproducente. A Roma, ma anche altrove, solo un'altra soluzione da provare.
L'erubiscenza non è ammessa in politica, lo sappiamo bene. Prova ne sia che in campagna elettorale la misura del seno della Raggi, misurabile prima in cm 84, con la sua elezione è aumentato fino ad un metro di circonferenza... Ora si è un popò sgonfiato, ettecredo... ancora qualche figuraccia e diventerà piatta come la tavola di un surfista:hammer:
ripeto, non per difendere la Raggi, ma è facile giudicare senza conoscere come stanno davvero le cose...là dentro!
Muoiono anche i pedoni che preferivano viaggiare a cavallo
Muoiono per inquinamento anche le persone che preferirebbero le candele alle centrali elettriche
L'ambiente è di tutti ma mi sembra difficile che una minoranza possa impedire alla maggioranza di inquinare.
Che sia inquinamento dell'aria, dell'acqua, degli alimenti o inquinamento elettromagnetico
Sui vaccini è molto diverso perché la maggioranza non può decidere di violare il corpo di nessuno.
La differenza è un po' questa: violare l'ambiente e violare il corpo di un soggetto
Ciao.
Io la vedo diversamente.
Una persona non è più facilmente ricattabile se ha uno di questi "beni" (prole, soldi, salute). E' più ricattabile se la sua onestà e libertà sono condizionabili ed è da questi due principi interiori che dipende la condotta reale di una persona, non da ciò che stà al di fuori di essa (prole, soldi, salute).
La prospettiva o la minaccia di perdere uno di quei tre "beni" non dovrebbe far scattare la molla del condizionamento bensì quella della coerenza: se mi impegno in politica lo faccio anche per preservare tali "beni" con onestà (i miei e quelli degli altri). Ma come li preservo accettando di metterli sotto lo scacco di una minaccia? Non lo saranno mai, perché sia io che i "beni" saranno in realtà dipendenti da un pericolo dai quali li voglio preservare. Preservare qualcosa o qualcuno è impossibile in senso assoluto. Sarebbe meglio prendere consapevolezza che chi lotta con onestà è destinato (diciamo così) a pericoli maggiori, ma proprio per questo hanno più valore...per tutti e per sempre.
Martin Luther King
Ghandi
Gesù Cristo
e molti altri, non si sono impegnati perchè non avevano nulla perdere...se non la loro vita.
Ti ringrazio per lo spunto di riflessione.
Bravo, ben scritto!
Auspico che l'inguardabile personaggio esca definitivamente dal mondo della politica e si ritiri in qualche ashram in Tibet o Nepal, oppure che se lo rapiscano gli alieni per un viaggio di sola andata.
Ha fatto schifo sia lui che il movimento di farabutti al quale si accompagna, le uniche mele sane sono state espulse oppure hanno dato le dimissioni, mi riferisco a coloro che hanno visto stravolto il motivo per cui il movimento aveva deciso di fare politica, combattere il sistema, si sono invece dimostrati la longa manu dello stesso ed in tal senso sono stati efficientissimi.
Ribadisco il fatto che abbiano fatto schifo ma si sono dimostrati ancora peggio quando a fine agosto dello scorso anno, hanno dato impulso alla legge 91 entrata in vigore 20 anni fa ma di fatto inattiva, mi riferisco alla legge del silenzio-assenso sulla donazione degli organi.
Si sono alleati con i numeri due in fatto di ignominia (il pd) dopo che lo avevano infamato per anni; assieme a quegli altri hanno depositato il DDL 770 per cui in un futuro potremmo essere tutti quanti oggetto di coercitive vaccinazioni.
Di buono non hanno fatto un cazzo niente.
#26 Tonki
Ma sai che è proprio un'ottima idea?
non è di maio
www.ilpost.it/2020/01/10/chi-era-vicente-huidobro/
Non è né Di Maio né Vicente Huidobro: è un disegno, corredato da strani simboli e uscito poco prima delle dimissioni. Probabilmente è una coincidenza, ma non è impossibile che non lo sia.
ilfoglio.it/.../...
al Lazio serve un altro termovalorizzatore, e nel frattempo siti di stoccaggio.
Quindi chiedo se la Raggi ha forse avuto iniziative del genere chiedendo che venga realizzato un altro termovalorizzatore e siti di stoccaggio mentre viene costruito?
Non piacciono i termovalorizzatori? Ok ma non se ne può fare a meno,
e del resto non è giusto che Roma paghi per inviare i suoi rifiuti in altre regioni o fuori d'Italia.
Il M5S ha catturato il dissenso, incanalandolo in un binario morto innocuo al sistema. Mission Accomplished!
Ora la palla passa al PD e ad altri movimenti truffa tipo le SARDINE.
Pare però che l'ex bibitaro DI MAIO non volesse l'accordo con il PD...Becchi ha le prove:
affaritaliani.it/.../...
Sì, anche il terremoto de L'Aquila del 2009, rispetto ad altri, non è stato poi così forte...
Appunto per questo, sarebbe bene evitare di impostare le proprie fondamenta sul moralismo più bieco, cosa che il M5S non ha mai avuto la saggezza strategica di fare.
Oltretutto, sempre storicamente, le finestre (tranne un unico famoso caso) non hanno mai nemmeno portato e non portano fortuna a chi ha fatto e fa propaganda e annunciazioni.
L'altra sera io e mia moglie rientravamo a piedi in albergo vicino Termini dopo
una cena a Trastevere (ndr per non farci fregare dal solito tassista).
Abbiamo assistito nel percorso (più volte) alla scenetta tragica dei camion dell'AMA
che sollevavano i cassonetti colmi di rifiuti e li rideponevano pieni a terra (penso per
far scattare il sensore del chip). Se non è sabotaggio questo....
Quando hai a che fare con questa gente, di che potere effettivo puoi disporre per risolvere la questione?
Se la tua opinione è diversa, non mi interessa.
Il M5S non ha avuto tra le proprie fila gente di dubbia provenienza, almeno è stato rigoroso nella scelta delle persone presentabili.
Non come certi soggetti che, incuranti del fatto che se hai precedenti penali non puoi lavorare come impiegato d'Anagrafe, ma puoi andare a occupare uno scranno nell'Assemblea più importante del Paese. ORA è cambiato, da quando ha fatto la scelta di allearsi con salvini è cambiato.
Il resto è chiacchericcio da bar e non mi interessa.
Saggezza STRATEGICA = presa per il culo.
Non è tanto diverso da quello che hanno effettivamente fatto.
Col "non puoi non sporcarti le mani" intendo che devi fare delle SCELTE. Scelte che non piaceranno comunque a una parte della Popolazione, è inevitabile.
Non dico e non ho mai inteso dire che devi venir meno alle tue promesse e neppure che, se capita, su alcune promesse devi fare marcia indietro. Sissignore.
C'è gente che non scherza con le battute sul terremoto dell'Aquila, a certi livelli!
vietato vietare
(se mi andasse di utilizzare l’aquila come soggetto di una ridicola per me simpatica metafora, allora lo farei, in barba al neo perbenisbo di qualsiasi tipo di sardina)
spero (fortemente auspico) che in emilia romagna tutto possa rimanere così come ora è: molto meno peggio una farsa è, al confronto di una pantomima tragicomica
le attuali comiche ridicole, spero di potermele godere almeno per alcuni altri ulteriori anni
tra l’altro, anche mi sono accorto di essere in compagnia di altri (in buona compagnia … chissà mai che nel frattempo possa capitare che nel frattempo altri italiani almeno possano cominciare a rinsavire)
---------------------------
Stefano Montanari
RISPOSTA ad Aurelio
« No: non credo che lo spostamento delle lancette sia all’indietro. Credo, anzi, che le lancette marcino in perfetto orario. Come ampiamente previsto da chi non indossa salumi assortiti sugli occhi, l’Homo sapiens, il più stupido, il più pigro e il più dannoso degli animali, ha lasciato che una cricca di delinquenti s’impadronisse del Pianeta per portarlo, senza che quelli nemmeno se ne rendessero conto, all’estinzione della specie. Almeno, quella è la direzione e il senso di marcia e, se non ci si arriverà, sarà per qualche deus ex machina che spunterà non so da dove e che non mi pare possa esistere.
Il regime di oggi non trova riscontro nella storia e questo, per prima cosa, in ragione della sua estensione. Mai era esistito un potere che coprisse quasi del tutto la Terra, mai un regime che godesse dell’appoggio, entusiasta, pigro o rassegnato fa poca differenza, di una gran parte della popolazione e mai un regime che non si limitasse a rapinare i borsellini, a tagliare le lingue e a distorcere la cultura come Orwell aveva previsto (noi abbiamo, però, l’aggravante delle università ormai ridotte a un ricettacolo di mentecatti), ma ad impadronirsi addirittura della salute di tutti indiscriminatamente rendendo schiave perfino i medici trasformati in boia di regime a pena dell’impedimento a svolgere la loro missione.
Io non so se abbiamo superato il punto di non ritorno ma, almeno per dignità, almeno per poter guardare negli occhi i nostri figli senza suscitare troppo schifo, noi dobbiamo assolutamente rialzarci e cacciare questi malati di mente criminali recuperando le chiavi di casa nostra.
Sabato scorso ho incontrato qualche futuro elettore dell’Emilia Romagna e l’impressione è che non ne usciremo. Molti di coloro con cui ho parlato sono nauseati dagli pseudocomunisti che flagellano da tempo immemorabile la Regione, ma chi se ne vuole liberare pensa che l’alternativa sia un partito che condivide allegramente le fondamenta dello schifo, differenziandosi solo per la crosticina superficiale mostrata a beneficio del gregge belante. Insomma, secondo costoro essere impiccati con una corda gialla invece che con una blu è ciò cui si deve puntare. »
e vabbè...con questi esempi
mica si può pretendere che un politico sia un santo o un eroe...in verità per cambiare le cose però è proprio quello che dovrebbe essere, e fra i nostri attuali politici non vedo nessuno che ne abbia neppure lontanamente la stoffa...
P.S. Ho usato termini pesanti!!!
Penso che i politici non provengano da luoghi ignoti, nascono e crescono in mezzo a noi ed ognuno di noi potrebbe esserlo o diventarlo.
Il politico corretto ed onesto nasce da una società corretta ed onesta. Per avere una società corretta ed onesta dobbiamo sforzarci (tutti) di essere corretti ed onesti, in ogni situazione.
Un saluto
Questo è assolutamente vero! Come in alto così in basso, come in cielo così in terra, non per fare il religioso (che non sono) ma è palese che l'umanità ha un' assoluta necessità di evolversi interiormente ed è altrettanto ovvio che in un'umanità di esseri involuti non possono che uscire personaggi pessimi a guidarla (o meglio a dominarla).
Fino a che restiamo scimmie parlanti che reagiscono solo agli istinti primordiali non possiamo certo sperare di formare grandi uomini...a volte arrivano ma sono solamente "miracoli".