"Sosteniamo che vi sia una presumibile complicità del governo italiano nei crimini israeliani menzionati e che la relativa responsabilità sorga presumibilmente in capo ai principali componenti del governo italiano e cioè il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro degli esteri nonché vicepremier Antonio Tajani, e il ministro della difesa Guido Crosetto, da ritenere presumibilmente colpevoli in quanto titolari del potere decisionale in ordine alla cooperazione militare e di sicurezza con Israele e all’autorizzazione delle forniture di armi, senza che possano opporre alcuna immunità di natura personale e funzionale, dato che le relative attività si sono svolte nel più evidente dispregio delle normative interne e internazionali".
È quanto si legge nella denuncia per concorso in genocidio trasmessa al Procuratore presso la Corte Penale Internazionale, nei confronti della premier, dei ministri degli Esteri e della Difesa e dell'amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, firmata da avvocati, giuristi, esponenti politici e sindacali.
Qui il link alla denuncia con l'elenco dei 52 firmatari, tra cui spiccano i nomi di Maurizio Acerbo, Moni Ovadia, Alessandro Di Battista, Luigi De Magistris, Pino Arlacchi e altri.
Fonte





Chissà a chi altro dovrebbero fischiare le orecchie?
Vecchio metodo.
I firmatari sono avvocati, sindacalisti, ecc.
=La società civile
Sempre a buttare in politica..
Ricordiamoci anche le vacanze premio qui in Italia dei soldati israeliani..
Invece di sanzionarli, li ospitiamo al mare!!
Ma avete sentito le dichiarazioni delle varie entità ebraiche il 7 ottobre??
Come se a gaza non fosse successo e non succedesse nulla..
Loro sono gli aggrediti, gli altri non pervenuti..
Ripensamenti?
Macché, avanti con la retorica dell'antisemitismo..
TUTTO IL MONDO È GAZA
La segre non può pronunciare la parola "genocidio" sennò crolla tutto il castello di carte..
#3 ildivergente 08-10-2025 10:44
2 Venusia
Ascolta caro to spiego
Fondamentalmente per me destra, sinistra, centro, ucraina, palestinesi e israeliani appartengono tutti al ceppo di cui mi dispiace fino ad un certo punto ma dopo non me ne frega un cazzo.
Ovviamente credo che sia così per molti che però non hanno il coraggio di ammetterlo.
Partecipo allo sdegno perché è giusto ma so anche non posso farci nulla e soprattutto evito di rincorrere buffonate come queste.
Il governo italiano per me che sia di sinistra o di destra non c'entra nulla con il genocidio.
Negli ultimi 2 anni chiunque al governo dei politi che abbiamo avrebbe fatto le cose che sono state fatte.
Apparteniamo ad alleanze occidentali e non contiamo un cazzo.
Quindi come abbiamo mandato le armi in ucraina, come abbiamo accettato la pandemia lo stesso abbiamo fatto per Israele.
Tutto in occidente hanno coperto Israele e mandato chi più chi meno armi e tutti sono stati a guardare finora.
Ma la colpa è solo degli italiani.???
Fate così, fondate un partito e andate voi al governo, così invece di chiacchierare fate fatti e salvate il bel paese
Nel frattempo, la sola denuncia qualche pensierino glielo da.
E anche questo e' positivo.
Evidentemente io vedo un mondo diverso..
Oltretutto come successo per le dinunce nella pandemia, nei confronti di Putin di Netanyahu e tanti altri prima ancora. queste azioni non hanno mai seguito.
Non esistono tribunali per questa gente.
Si come no.
Anche questo articolo è stato più volte calpestato come molti altri durante la pandeminchia, non mi sembra che dei nostri governanti qualcuno sia finito nei guai.
-ZR-
A volte ci si va ad infilare nella gabbia delle ideologie da soli, destra e sinistra non è mai esisto veramente, l' unica divisione che esiste nel mondo è quella tra sopra e sotto.
Ora sinceramente parlando, se abbiamo un governo di un certo tipo non ti puoi aspettare che chi lo sostiene gli vada contro, di conseguenza, e per forza di cose, alcune azioni vengono intraprese dalla parte avversaria, ma è del tutto fisiologico, è anche un po' come il gioco delle parti, ma attenzione, se alcune azioni portano dei benefici, da quale parte arriva poco importa, se sono buone azioni bisogna sostenerle, perché se non le sosteniamo quando portano qualche vantaggio allora non lamentiamoci e amen la messa è finita.
Edit
Ho corretto i refusi
Se tu seghi un ramo, questo non cade al primo colpo di sega e nemmeno al secondo. Magari ce ne vogliono 80 di colpi.
Se ti fermi al terzo perche' i primi 2 non hanno "fatto niente"...
Cosa voglio dire. Che le cose non ri ripetono mai esattamente allo stesso modo producendo esattamente gli stessi risultati.
Vale in tanti contesti, e in quello sociale in particolar modo.
"...Fondamentalmente per me destra, sinistra, centro, ucraina, palestinesi e israeliani appartengono tutti al ceppo di cui mi dispiace fino ad un certo punto ma dopo non me ne frega un cazzo. ..."
Naturalmente non discuto le tue opinioni ma, dato che le metti in evidenza a questo modo, mi fai sorgere la curiosità di conoscere il motivo per cui partecipi alle discussioni in questo sito (se replichi che non sono affari miei, a me sta bene).
Mi sembra di essere stato chiaro
Mi dispiace per quello che succede in Palestina e anche per quello che succede in altre parti del mondo qua dimenticate.
Tu cosa fai tutti i giorni??
Sciopero del fame, del lavoro, non parli con nessuno, ansiolitici, pensieri suicidi per Gaza??
Ho parlato molto poco di questo argomento in realtà, Ho partecipato in questi ultimi giorni per via della Flotilla.
Dove tutti si sono esaltati tranne i palestinesi che continuano a morire.
Perché ovviamente per me con lo sdegno anche se globale non si risolve molto.
Certo si può scioperare di continuo, ma ci vorrebbero mesi prima che un governo qualsiasi accetti qualche risoluzione.
Tempo che i palestinesi non hanno.
Chiudere tutto??
Come incularti da soli!!!
Basta mandare armi in Israele??
No problem, lo facciamo in segreto, almeno l'italiota e contento.
Il divergente
Tu dici sopra e sotto
Va bene.
Deloniamo domani la Meloni
Conte??
Sclhein??
Calenda??
Questi andrebbero contro Trump o Israele??
Il primo e già bruciato
"Mi sembra di essere stato chiaro..."
Per essere stato chiaro, sei stato molto chiaro:
"...Fondamentalmente per me destra, sinistra, centro, ucraina, palestinesi e israeliani appartengono tutti al ceppo di cui mi dispiace fino ad un certo punto ma dopo non me ne frega un cazzo. ..."
Mi guardo dal sindacare cosa tu faccia, non intendo nemmeno moraleggiare sul tuo eventuale modo di agire o di non agire in favore di questo o quello: letta la tua dichiarazione e dato il contenuto, ho chiesto, se vuoi farla conoscere, la ragione per la quale partecipi alle discussioni su questo sito.
Faccio notare che la fazione che ha portato il mondo, ancora una volta, a questo livello di depravazione, per poter mettere in atto con successo il suo piano, si è preventivamente assicurata con un colossale sforzo il controllo di tutti i media del Pianeta, segno evidente che armonizzare il pensiero di tutti in una determinata direzione ha una rilevante importanza in un senso o nell'altro.
Questa donna prende sonori schiaffoni quotidianamente ma non mi sembra che qualcosa cambi.
E mai cambierà come pensiamo noi.
youtu.be/CTlwZ-y9qjY?si=RooyxwxloNm6c7LT
-ZR-
Mah...credo che se gli fischiano le orecchie, é solo perché ha l'amplifon regolato male
... quando, raramente, le forze spingono insieme accadono le rivoluzioni...
... meloni divide e non teme ribaltamenti... perlomeno non immediati...
Con i miei nonni c'era De gasperi, con i miei genitori Moro, con me Berlusconi e con i giovani di oggi la Meloni.
È ovvio che in questa de escalation qualcuno si sopravvaluta
Ma non parlo dei politici bensì degli elettori
Bello leggere che c'è sempre qualcuno che rema contro, che "non cambierà niente", "è tutto inutile".
Il mondo è bello perchè è vario.
C'è un proverbio che recita: "Se vuoi vincere alla lotteria comprati il biglietto" che significa che "se vuoi ottenere qualcosa devi fare qualcosa per ottenerlo".
Il "siediti sulla riva del fiume e aspetta: vedrai passare il cadavere del tuo nemico" funzionava forse per Confucio, che probabilmente è morto sulla riva del fiume aspettando.
Già non fai un cazzo, a parte dire minchiate, almeno astieniti dal dare contro a chi fa qualcosa.
Probabilmente finirà in una bolla di sapone ma non è detto. Politici che hanno passato dei guai ce ne sono stati in passato e non è detto che non sia anche questo il caso.
Ma una cosa è sicura: non facendo nulla di certo le sbarre non le vedranno mai.
... concorso in genocidio si riferisce al contributo o alla partecipazione di più persone a quel crimine, che possono agire come esecutori, complici o ideatori, tutti responsabili di aver agevolato, incoraggiato o compiuto atti diretti alla distruzione del gruppo,...anche se non compie direttamente l'atto principale.
... Complici: Coloro che facilitano, aiutano o incoraggiano gli esecutori...
... per me esiste anche un'altra categoria, quella degli ignavi pusillanimi, quelli che pur potendo fare qualcosa per fermare l'atto, non fanno nulla e lasciano compiere il delitto fino in fondo... se poi costoro sono anche dei rappresentanti politici e non agiscono in conformità della volontà del popolo, nel caso il popolo si unisca son cazzi amari... e chiedo scusa per amari...
Una azienda produttrice di armi non può essere complice del colpevole che le usa perchè non può sapere in anticipo l'uso che ne verrà fatto.
Tuttavia se l'azienda fa volontariamente dei contratti per inviarle a delinquenti e criminali accertati ben sapendo quale sarà il loro utilizzo è sicuramente da considerarsi complice.
CONCORSO IN GENOCIDIO
Lasciamo stare la semantica del genocidio si, genocidio no. E' il dito che indica la Luna.
Il (purtroppo) nostro governo, nella persona fisica dei suddetti tre "moschettieri" nominati nell'articolo, si è reso complice di un omicidio volontario multiplo di decine di migliaia di persone innocenti, tra cui l'aggravante dei bambini, vendendo armi agli esecutori.
Io, per sicurezza, avrei denunciato pure l'ENI per gli accordi di trivellazione illegale delle acque palestinesi fatti con gli israeliani
Le grandi aziende possono essere nefaste anche se non sono aziende di armi... ad esempio ti lascio uno spunto di approfondimento: lo sai perchè esiste il termine "repubblica delle banane"? Storia brutta ma probabilmente da conoscere.
Se accordi vantaggiosi sono il risultato di azioni criminali penso che chi se ne è avvantaggiato sia colpevole tanto quanto i mandanti e gli esecutori.
Dal mio punto di vista MORALE la vedo così.
(Ma posso sbagliare: non sono un avvocato).
Povera melona....!!
e poverini i suoi sodali, compagni di merende...!
Fonte: ria.ru/20251008/isk-2046967570.html
questa gente disfattista è il miglio sponsor dello status quo..
Apparte che votare, si può fare resistenza in decine di modi diversi..
Non comprando merci provenienti da Israele, ecc
Avrà pure un posto nel Guinnes dei Primati.
Prima mi sarei accanito, adesso mi passa da un orecchio all'altro per come si dice.
Personalmente io avrei aiutato i palestinesi in altra maniera, ma ognuno la pensa a modo suo
Come dice il proverbio... La speranza è l'ultima a morire...
Che significa morire avendo sperato.
Io non so se tu faccia qualcosa più di me, però è vero non remi mai contro, sei sempre in linea con qualunque argomento venga presentato
C'è un nome per questo
Sai quale??
Nulla di offensivo si intende
... Credo che non ci sia altra accusa simile al mondo e nella storia"...
... siamo stati citati in giudizio presso la Corte penale internazionale...
... si difenderà dicendo come tajani: Corte penale internazionale fino a un certo punto?...
Il giusto per esprimere il mio nichilismo
Detto questo recepisco il messaggio è vi auguro buone cose.
A presto
Apro una piccola riflessione anche sulle opposizioni e sui (tanti) esponenti dello spettacolo, i vari "artisti" che per quasi 2 anni si sono voltati dall'altra parte e solo quando la potenza dilagante dei social ha iniziato a straripare, hanno ben pensato di cavalcare l'onda, in stile Meloni all'epoca del Covid, sdegnandosi a più non posso, supportati da una parte di giornali della finta sinistra, e soffiando sul fuoco delle proteste di piazza (sia chiaro che non sono contro quanto successo, anzi rivedere i giovani in piazza per Gaza, mi ha solo fatto che piacere perchè se penso all'epoca delle manifestazioni contro il lasciapassare e la vaccinazione coatta erano i non pervenuti). Ecco io se si potesse denuncerei pure loro, con meno responsabilità (non molta di meno) ma li bastoneri pure loro.
Sognando a occhi aperti vederli finire sul banco degli imputati è un qualcosa che mi da una certa soddisfazione, per cui non vogli illudermi, ma pensare, che se sostieni anche indirettamente una cosa cosi deplorevole e malvagia ti possa manlevare dalla giusta gogna e ti metta direttamente di fronte alle tue responsabilità... beh altro che Mastercard
Curiosità, quando la CPI spiccò il mandato d'arresto per Netanyahu come reagisti?
Rassegnarsi alla prepotenza e alla malvagità dei "nostri" governanti sarebbe un grave errore.
L'elenco dei firmaioli " non è un alibi ma un indizio" caro Massimo!
Indizio di vecchi e nuovi ritardi storico-mentali.
L'aria sta cambiando, dici?
Certamente. Ma da globalista a sovranista...pare!
E se molti ancora non se ne sono accorti, chi siamo noi per risvegliarli dai sogni?
a proposito. credo che all'elenco manchino due poltronare ad honorem: Salis Ilaria e Albanese Francesca... e chissà quanti/e/* ho dimenticato...
il mio appunto non è tanto se fai qualcosa o non fai nulla ma piuttosto il criticare negativamente chi fa qualcosa, soprattutto senza proporre delle alternative valide.
Fai qualcosa in altra maniera? Bene
Non fai nulla? Avrai le tue buone e legittime motivazioni, non si discute, ma criticare chi invece ha delle iniziative positive non mi sembra molto corretto.
Mia opinione personale, eh!?
Piuttosto sono SPESSO allineato con qualunque argomento venga presentato. Non sarei iscritto a LuogoComune se non fosse così.
Siccome molti utenti quì, come puoi dedurre dai vari commenti, sono allineati come il sottoscritto puoi estendere il "nome" anche a loro, compreso il proprietario del sito, sempre che non si offendano.
Per quanto mi riguarda il "nome" te lo puoi tenere chiuso nel cassetto. Nunmenepuòfregàdemeno.
Io sono SEMPRE allineato con ciò che ritengo giusto e corretto, pronto a correggermi se mi si dimostra che è uno sbaglio, anche se non sempre sono tutti allineati con me(e ci mancherebbe altro).
#28 CharlieMike 08-10-2025 14:55
Ho proposto l'articolo di Ria Novosti, non perche si rilevasse dettagli a voi sconosciuti, ma per dire che il boato con la puzza di merda arriva tranquillamente fino qua. C'è chi e penso siano un nutrito numero, che vi segue e vi tiene dietro senza intervenire. Codesti seguono sia i giornali che singoli individui. Sia le gesta imperiture della "classe dirigente" con le sue magagne che pensano di rimanere nell'ombra impuniti, sia seguono soprattutto il popolino. A questo proposito penso anche che canali come quello di Mazzucco siano particolarmente seguiti, tutto per misurare il polso della situazione.
Vi dico una cosa in più che certo non potete sapere: che prima del conflitto, gli italiani all'estero che vivevano qui in Russia, erano incensati a prescindere, ora che siete ormai declassati come paese ostile, e facente parte dell'occidente collettivo, e gesta come questa della Melona, ormai non si contano, arrivano come notizie di appendice nei giornaloni online russi, noi non lo siamo più incensati, ma guardati a vista. Parafrasando una frase di famoso film: vi tengono d'occhio, NIO.. con la differenza che finito il conflitto, non vi verranno a cercare come prima, ma gli italiani saranno messi in un cantuccio se non dimenticati. I russi in genere saranno portati a pensare che gli italiani sono degli eterni pallonari, di cui non ci si può fidare.
Noi stessi applichiamo lo stesso metodo in scala ovviamente microscopica ossia quando abbiamo un problema con aziende o enti pubblici "puntiamo" il primo che ha la sfortuna di capitarci davanti e poi lo bersagliamo sistematicamente e astiosamente.
I "capi" non possono rimanere in eterno sordi ai lamenti di un loro servo perché altrimenti gli altri servi inizieranno ad avere dubbi sul reale potere di chi non li difende.
Patriottismo, sovranismo, nazionalismo, tutti termini che pronunciati da voi, sostenitori l'establishment neocon, suonano come bestemmie. E parlate pure di poltrone, voi che che votate gente che con la poltrona si è fusa.
Basta freddure.
Meloni ha confermato la denuncia durante un’intervista a Porta a Porta su Rai 1, definendola un caso unico nella storia e affermando che “non esista un altro caso al mondo” di una simile accusa nei confronti di leader di un governo democratico.
Ma non sarebbe, in realtà, il solo: simili denunce sono state presentate anche in paesi come la Francia e in Australia: sia Macron che il primo ministro Thony Albanese sono stati accusati di "complicità" nel genocidio di cui è accusato Israele.
Prima della guerra in Ucraina eravamo ben visti dai russi (spero che potrai confermare) ma grazie a questi figuri ci siamo inimicati una nazione che non ci ha mai fatto alcun male anzi, ricordo che durante la fakepandemia sono venuti volontariamente ad aiutarci.
Le maledizioni non saranno mai sufficienti.
Una sola cosa mi viene da dire.
Il fatto che l'"incendio" sia arrivato fino in Russia significa che sarà difficile da spegnere con i soliti sistemi senza che prima faccia qualche vittima, e ricordo che "nel medioevo le streghe le bruciavano".
Buon segno, vuol dire che argomenti di difesa non ne hanno.
(Anche se l'avvocato glielo dovremo pagare noi).
CAZZI VOSTRI
E da oggi invece che ministro o presidente si potranno chiamare imputati.
Cosa non si è fatto per RESTARE in poltrona!
Io però ho scritto prima che secondo me, con tutte queste azioni, sta cambiando l’aria nel mondo rispetto ad Israele. Il problema quindi non è se la denuncia alla Cpi avrà successo oppure no (probabilmente no, come dici tu): ma è il fatto che la notizia è già nota in tutta Italia (grazie alla stessa Meloni, che è andata a frignare da Vespa), e piano piano sta facendo il giro del mondo.
Notizie come questa aiutano proprio a cambiare la percezione del problema. E cambiando la percezione del problema, cambia l’umore del mondo rispetto ad Israele e rispetto a quelli che lo appoggiano.
E se cambia l’umore del mondo rispetto ad Israele, pian piano cambierà anche il destino dei palestinesi, non credi?
Se invece non si fa nulla, come suggerisci tu, il male continua ad imperare come prima.
Dài Venusia, non obbligarmi a citare una frase fin troppo nota, che inizia dicendo “Tutto ciò che serve al male per trionfare…”
Mussolini è stato accusato di genocidio?
NO
E' stato un complice del genocidio?
SI
Adesso è più chiaro cosa significa essere complici di un genocidio?
LA POLITICA NON C'ENTRA UN CAZZO!
O meglio c'entra per l'opposizione che vuole approfittare della situazione visto che non riescono a vincere nelle urne.
Ma la.complicità in genocidio è su un altro livello!
Gli stessi elettori della meloni dovrebbero indignarsi ma per interessi di bottega la difendono!
PAZZESCO
È non è un mio wishful thinking ma la realtà visto che è amica di trump.. gliela faranno pagare cara
Per questo la Meloni frigna: nessuno può permettersi di giudicarla!
Non è contemplato nelle regole (anti)democratiche!
La cosa più triste è che questa tesi si è fatta largo anche nella popolazione. L'uomo comune è sempre più disilluso, scoraggiato e impotente, fino a fare del nichilismo la propria ideologia e il proprio stile di vita.
Rinuncia al voto e sbeffeggia le votazioni.
Rinuncia a manifestare e sbeffeggia chi manifesta.
Rinuncia a denunciare e sbeffeggia chi denuncia.
ecc.
Israele era già odiato da mezzo mondo prima ancora di questa guerra
Adesso leggevo che 170000 palestinesi sono migrati in Egitto e sebbene non abbiano nulla non intendono più tornare a casa.
Non so con esattezza quanto ci sia rimasto di Gaza.
Certo che rispetto ad un anno fà le cose sono cambiate , adesso tutti sanno che c'è un genocidio .
Ma allora non sarebbe il momento di armare i palestinesi rimasti o minacciare Israele invece di perdere tempo a denunciare la Meloni ??
Ci sono voluti 2 anni per capire cosa stava succedendo , adesso quanti c'e ne vogliono per fermare materialmente Israele ??
Lo dico perche gli israeliani se solo decidessero di radere al suolo Gaza lo farebbero in 24 ore.
Io temo che prima che si prenderanno provvedimenti seri nei confronti di questo paese sarà troppo tardi almeno per i palestinesi, magari si salveranno i libanesi e i siriani .
Poi sai Massimo 11 settembre ti insegna che basta un giorno riconquistare l'opinione pubblica e gridare che eri nel giusto e avevi ragione.
Aspetto e osservo , non faccio certo il tifo per Israele, poi per quanto riguarda noi, proponilo tu un governo al posto di quello attuale che prenda le distanze dai corrotti a stelle e strisce o sionisti e ci levi dalla merda.
Io non riesco a vederlo !!!!
Dopodichè se ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo scusa (compreso Charlie )
In effetti perchè partecipare a queste discussioni se non vedi soluzioni è molto stupido e un pò presuntuoso.
Quando uno ha ragione a ragione
Sarà il mio ego
"sta cambiando l'aria del mondo rispetto ad Israele"
DACCORDISSIMO FINALMENTE ERA ORA !
quanto a Re Salmone(39) rispondo:
dimmi, ma credi davvero d'aver capito quello che hai letto?
a volte la traduzione mentale fa brutti scherzi!
(non so come si fa a metter le faccine ma, fai conto, sto sorridendo...)
Dato che c'erano avrebbero potuto denunciare la strillona anche per procurato allarme (propaganda del terrore che presagirebbe l imminente occupazione russa in tutta Europa, nessuno escluso) insieme al malato di mente Rutteo che sostiene che anche Roma potrebbe essere silurata da un missile russo.
Si, lo so! Non c'entra niente con Gaza, ma hanno ammorbato i coglioni con la minacciah russah
MA, e dico MA, come già detto da altri, se non viene citato in giudizio anche il pres della repubblica, rischia di essere soltanto la solita ritorsione italica della magistratura piddina contro il governo di destra di turno. Il marcio italico é ben piú profondo che il governo meloni
E' un obbligo morale, di giustizia, di pace ma, per tutti quelli che pensano "chi se ne frega", cosa che è loro diritto, ognuno può pensarla come vuole, vorrei suggerire di guardare un po' più lontano, sempre che vogliano lasciare un mondo diverso per i loro figli e nipoti, perchè il problema è molto più ampio della questione israelo-palestinese.
I sionisti e i fondamentalisti dell'ebraismo, non hanno come obiettivo soltanto la "grande Israele", la Palestina e la Giordania, il loro scopo finale è ben più ampio, lo scrivono nero su bianco ormai da un secolo ed è scritto nero su bianco anche nella Torah (Pentateuco).
Deuteronomio 15-8:
"Quando il Signore, tuo Dio, ti benedirà come ti ha promesso, tu farai prestiti a molte nazioni, ma non prenderai nulla in prestito. Dominerai molte nazioni, mentre esse non ti domineranno."
Deuteronomio 28-1:
"Ora, se tu ubbidisci diligentemente alla voce dell'Eterno, il tuo DIO, avendo cura di mettere in pratica tutti i suoi comandamenti che oggi ti prescrivo, avverrà che l'Eterno, il tuo DIO, ti innalzerà sopra tutte le nazioni della terra"
Bezalel Smotrich ministro delle finanze israeliano, qualche giorno fa:
"the laws do not apply to jews this is the difference between the chosen people and others"
(le leggi non si applicano agli ebrei questa è la differenza tra il popolo eletto e gli altri)
Da notare che Smotrich non dice "questa è la differenza tra Ebrei e Palestinesi ma tra popolo eletto e GLI ALTRI quindi a voler ragionare da egoisti, sarebbe meglio cominciare a pensare di fermarli prima che sia troppo tardi, no?
Battute a parte, questi fanno così perchè (perdona il francesismo) sono TUTTI tenuti per i coglioni dai sionisti. Non è certamente un caso che i software di sicurezza di mezzo mondo siano implementati dagli israeliani che , quindi sono in grado di "ammorbidire" chiunque sia meno che disinfettato (pulito non basta). E di questi, il più sterile ha la rogna.
Parli poi di fondare un partito. Puoi farlo, certo, ma se arrivi sul serio a costituire un problema per loro, in un modo o nell'altro ti segano, come hanno fatto ad esempio con Forza del Popolo dell'Avv. Lillo Musso in Toscana, dove, pur avendo raccolto ben più delle 10000 firme richieste, hanno trovato delle gabole assurde per non farli partecipare. Se poi dovessi riuscire a superare quel tipo di sbarramento possono sempre fare come in Germania, dove hanno addirittura provato a dichiarare la AfD come organizzazione terroristica, visto che era data per probabile vincente nei sondaggi. Se poi le elezioni addirittura le vinci, come ha fatto Georgescu in Romania, piuttosto le annullano perché "ha stato Putin!). Suggerimenti?
A te, come hai scritto chiaramente, "non frega un cazzo" (riassumo) di politica e geopolitica, ma c'è un (grosso) problema:
ai sionisti di te frega eccome. Come di tutti noi che, secondo la loro pseudologica bacata del popolo eletto dovremmo stare tutti allineati e coperti e fare loro da schiavi, alla luga. E se iniziassimo a ripulire, legalmente si intende, l'Italia da certa feccia venduta che ci governa pure, magari staremmo tutti molto meglio.
#48 Venusia
- e prima l'occupazione delle università
- e poi la "carica con la flottiglia"
- e poi gli scioperi della CGIL.
- e adesso vai con le denunce!!!
Una dietro l'altra... a raffica! ... senza sosta! ... martellanti !
Quale sarà la prossima azione? .. quale ONLUS, ONG, associazione, ecc.. riusciranno a scagliare contro il Governo??
Niente: non ce la fanno proprio ad accettare che a governare ci sia la destra.
Per loro, se perdono, non è democrazia, ma si tratta di un'usurpazione della loro SOLA e UNICA legittimità a governare (gli altri sono indegni, sono fascisti... e vanno contrastati e detronizzati a tutti i costi, con ogni mezzo, il prima possibile).
La cosiddetta "superiorità morale" della sinistra (-"noi siamo i buoni, voi i cattivi").
oh ... si fosse mosso 1 magistrato (dico: UNO!) durante la pandemia ... MACCHE' !!
TUTTI ZITTI.
Chissà perché...
Ora invece riescono a mobilitare QUALSIASI COSA contro il Governo...
Fra un po' anche "l'associazione dei cocomeri, dei meloni e delle angurie" si attiverà per "danno d'immagine".
Che poi diciamocelo: chiunque altro, al governo, avrebbe agito allo stesso modo se si fosse trovato a governare in questo momento (qui torna di nuovo l'ipocrisia di cavalcare il dissenso quando fa comodo).
Onestamente: non vedo grosse differenze tra il governo Italiano e qualsiasi altro governo europeo ... eccezion fatta per quell'atto (formale) di non aver riconosciuto lo Stato di Palestina (italia, germania e pochi altri), riconoscimento giusto (che andava fatto) ma che comunque avrebbe lasciato il tempo che trovava.
Quindi se condannassero i nostri politici, dovrebbero condannare tutti i governanti di tutta Europa !! (stai fresco!).
Se credete che tutto questo venga fatto / azionato / mosso per "amore nei confronti della Palestina"... beh... buon per voi !! (a me - siceramente - non appare proprio che le cose stiano così!).
Quello che io intendo dire sulla Meloni è molto semplice.
Diciamo che a tutti quelli che non sono di destra sta sul culo.
Adesso c'è questa situazione di Gaza , ma se non ci fosse stata ci sarebbe stato altro e il fine non sarebbe cambiato.
Ci sarebbe stata un altra denuncia o cose simile
Funziona cosi
A me sta bene , e non me ne frega niente se qualcuno punta il dito sulla Meloni e chiede la sua testa.
Quello che io chiedo a chi critica l'operato della Meloni e semplicemente con chi la sostituirebbe.
Nomi e cognomi di nuovi personaggi politici al posto di quelli attuali che sicuramente non commetterebbero gli errori che ha commesso lei.
Non è difficile.
Quando discutiamo con i Debunkers contestiamo un fatto e ne proponiamo uno alternativo , qui deve essere la stessa cosa.
Poi ne discutiamo
Ogni giorno mi stupisco sempre di più.
Ma veramente ne facciamo tutti parte o siamo solo delle inutili squallide pedine?
Cui bono?
Ma sarei interessato a sapere quanto guadagna l'Italia dalla vendita di quelle armi
per quale ragione - anziché la Meloni - non hanno denunciato "Ursula Von der Leyen" o qualche altro capoccia a Bruxelles ?
La Meloni è un "cagnolino" solo quando fa comodo? ... quando è il momento di denunciare le si attribuiscono tutte le responsabilità?
RIPETO: BEATI VOI che credete che tutto questo venga fatto per amore nei confronti dei palestinesi e non per odio nei confronti della "fascista" Meloni.
#60 Sertes
Ciao! Forte. Non ho capito cosa c'ha scritto sull'avambraccio sinistro. Sai?
Guarda che a me, che sono un moderato, e non certo di sinistra, te lo assicuro, la Meloni sta sul culo non "perché è di destra", ma in base a fatti ben precisi. Io me li ricordo bene i suoi sproloqui per accaparrarsi consensi. Vogliamo discuterne?
1) Fuori subito dalla UE
2) Fuori subito dall'Euro
3) Eliminazione delle accise
4) Blocco navale per fermare l'immigrazione clandestina
5) Abolizione della legge Fornero
E qui mi fermo, anche se sai benissimo che ci sarebbero diverse altre chicche... Siccome è stata eletta grazie a queste promesse, poi TUTTE disattese, mi è permesso essere incazzato perché non ne ha mantenuta neppure mezza? Forse è stata clonata e sostituita con una versione "addomesticata"?
Tantopiù che la stessa cosa era già accaduta qualche anno prima con i 5stalle! Ce li ricordiamo, vero i "Roma ladrona", "Onestà, onestà", "Mai con il PD!"? E abbiamo visto tutti come è finita.
Riguardo al sostituto, credo di essere stato abbastanza chiaro nel mio post precedente: se non sei ricattabile, semplicemente non ti permettono neppure di arrivare a competere. Perché? Perché sanno benissimo che, con un tasso di astensione superiore al 50%, se emergesse qualche forza politica alternativa un minimo credibile, rischierebbero di essere spazzati via in un attimo, per cui il range di partiti deve rimanere quello. Tanto, per loro, che tu voti Meloni, Conte, Salvini o Schlein fa lo stesso. Basta che voti, e per loro non cambierà comunque nulla.
Quindi cosa dovrei fare quando, se propongo un nome del panoramica politico attuale sono fottuto in partenza, ma non mi è concesso avere un'alternativa seria? Per questo dicevo che è necessario che ognuno faccia ciò che può: prima bisogna ripulire il Paese dalla feccia venduta, e se siamo in tanti ce la possiamo fare.
Ne approfitto per rispondere anche ad un'altra tua affermazione nel post #48:
Mi pare che molte centinaia di migliaia di italiani (quindi troppi per essere semplicemente derubricati come semplici "manifestanti") si siano riversati in piazza per protestare contro quello che è, a tutti gli effetti, un genocidio conclamato. La Meloni cosa ha fatto? Ha lasciato rinnovare tacitamente il piano di cooperazione con israele sulla fornitura di armi, non si sogna minimamente di condannare concretamente i sionisti (due o tre sanzioni per la Russia le hanno sempre, ma i cazzi a fette sionisti sono intoccabili). Perché? Credo sia una domanda legittima. O no?
E Ve lo dice uno che vorrebbe vedere ogni parlamentare di sinistra fare una fine tipo gli Zar nel 1917 a S.pietroburgo.
E' il solito problema del post hoc, propter hoc: quello di anteporre le conseguenze alle cause.
Ora ti faccio una domanda FRABER: se Meloni fin dall'inizio dei massacri avesse a) denunciato Israele come criminali, b) interrotto le spedizioni di armi e c) chiesto ad alta voce sanzioni internazionali contro Israele, oggi ci sarebbe in Italia qualcuno che la critica?
Come vedi, basta rimettere le cose nel giusto ordine temporale, e le cose di colpo diventano chiare.
Certamente Burke distingueva anche tra il fare qualcosa e il non fare nulla credendo di aver fatto qualcosa.
O ancor peggio, il fare danni senza aver fatto nulla di buono.
A prescindere dal governo,,viviamo in una nazione a sovranità limitata, dove fare anche solo una piccola parte degli interessi del proprio paese è un’impresa epica, e tu accusi il nostro governo di non fare gli interessi di un altro popolo dall’altra parte del mare?
Non è che stiamo sopravvalutando un pochino il peso geopolitico del governo italiano?
La causa è morale, umanitaria, culturale, economica, militare, sociale, mai causa fu più giusta, più giusta di tutti i problemi che viviamo oggi, perché è la madre di tutte le battaglie, ma combattiamo e basta.
68 redazione
Ma che razza di cinematografo è questo!
Che io sappia, quasi tutti i paesi esportano armi ad Israele (non solo Italia).
Probabilmente anche il Terzo Reich importava armi e materiali (es: ferro, carbone, acciaio) da altri paesi (prima fra tutte la Svizzera!)... ma nessuno si è sognato di portare la Svizzera al tribunale di Norimberga e condannarla per "complicità di genocidio".
Altro esempio attuale:
Se fosse stato per me, io avrei continuato ad avvalermi della fornitura di gas dalla Russia...
Quindi, chi era dalla parte dell'ucraina (ossia l' UE) era legittimato a denunciarmi per complicità allo sterminio degli ucraini? (perché finanziavo il "tiranno Putin"?).
Chissà: probabilmente lo avrebbero fatto...
Ad ogni modo: io continuo a vederlo come l'ennesimo tentativo di destabilizzare il governo Meloni (appigliandosi a qualsiasi cosa pur di riuscire in questo scopo politico!).
L'escalation delle accuse e delle minacce di ricorso a istanze internazionali, compresa la CPI, è iniziata in modo significativo ad aprile-maggio 2024, subito dopo l'ammissione del Governo sull'effettiva continuazione delle esportazioni di armi.
Il momento chiave è:
11 Aprile 2024: Questa è la data cruciale in cui il Sottosegretario Silli, in risposta a un'interrogazione parlamentare (probabilmente proprio di esponenti dell'opposizione), ammise in Aula che il Governo non aveva interrotto tutte le licenze di esportazione di armi verso Israele firmate prima del 7 ottobre 2023.
La carciofara e i vari ministri NON hanno scampo.
Illudersi che non succederà niente è, ripeto, un wishful thinking dei fan ma la realtà è completamente differente soprattutto adesso che è diventato IMPOSSIBILE difendere i sionisti.
Una praticamente SICURA condanna per complicità (che è più grave del concorso) comporta l'arresto immediato e l'italia è ÇOSTRETTA ad arrestare i colpevoli visto che RICONOSCE la CPI.
Data: 29/05/2024
... e ti dirò di più: non solo le critiche sarebbero continuate su altri temi, ma persino su questo stesso tema della Palestina le polemiche ci sarebbero comunque state, ad esempio:
- perché la Meloni non ha interrotto i rapporti di ricerca universitaria con le università Israeliane?
- perché la Meloni non ha cacciato via gli artisti / direttori d'orchestra israeliani?
- perché si continuano a leggere autori Israeliani all'università.
- perché si continuano a mettere in scena (in teatri italiani) opere di registi/drammaturghi Israeliani?
- ecc...
... esattamente come avvenne per i Russi !!!
***
Ve lo ricordate Toti? (sul quale caso si aprì anche una discussione qui su L.C.):
- Detronizzato dalla Liguria per non aver fatto nulla! (semplice "finanziamento privato ai partiti")
- La magistratura gli disse chiaramente: - "se ti dimetti dall'incarico, noi smetteremo di indagarti". (caspita! ... complimenti per l'onestà investigativa!)
Ve la ricordate l'intercettazione dei due magistrati su Salvini (caso Palamara):
- "Salvini non ha fatto niente... è "pulito"... eppure dobbiamo trovare un modo per mettergli i bastoni fra le ruote" (venne detto qualcosa del genere per telefono).
- Stesse azioni, faziose, in ambito giudiziario e politico, per detronizzare Berlusconi (uno può piacergli o meno Berlusconi, ma sta di fatto che c'è stata una macchinazione / complotto contro di lui nel 2011 per farlo cadere).
corriere.it/.../...
E ancora:
- Salvini respinge l'ennesima barca di clandestini che vuole approdare in italia.
- Indagato per "sequestro di persone".
E ancora, poco tempo fa:
- ricerche (illegali) negli archivi segreti di non so quale entità statale (polizia?) per scovare gli "scheletri nell'armadio" di Crosetto, Meloni, Salvini e tante altre personalità di spicco di Destra (oltre che Renzi... che si sa: a lui lo vogliono smerdare anche quelli di Sinistra)
Ecco signori miei: questo è lo stato delle cose !!.
Il POTERE della sinistra! (anche quando non governa).
Altro sono le valutazioni che facciamo QUI, e che fanno le persone disinteressate.
Quelle, se avessero visto la Meloni prendere una qualche posizione contro il genocidio, adesso non la accuserebbero di complicita' in genocidio. Cosa che invece fanno.
Facile, chiaro, diretto.
Sono passati solo 85 anni da quando la Svizzera forniva ad Hitler i materiali che tu dici. Se vogliamo provare a portarli in tribunale per quello, proviamoci pure, ma la Meloni sta prendendo decisioni ora, non 85 anni fa. Che facciamo? Parliamo prima di ora o, ipoteticamente, di 85 anni fa?
Come cittadino italiano non sono interessato a quanti altri paesi inviino armi ad israele. Vorrei soltanto che il nostro governo avesse la forsa di non inviarne (neppure se le strapagassero). Quindi, perché le inviano, visto che sanno benissimo che la maggioranza del paese è contraria?
Il Governo italiano ha sospeso le nuove autorizzazioni all'esportazione di armi a Israele dopo il 7 ottobre 2023, ma le spedizioni sono continuate in base a licenze preesistenti.
Esportazioni totali (Categoria "Armi e munizioni", Cat. 93):
Periodo: Tra gennaio e maggio 2024.
Valore stimato: Circa 5,2 - 5,8 milioni di Euro.
Fonte: Dati ISTAT/Coeweb citati in Parlamento e da ONG, che quantificano le spedizioni avvenute nel 2024.
Periodo: Ottobre e novembre 2023.
Valore: Le cifre sono state definite "esigue" nelle prime rivelazioni ISTAT, ma hanno confermato l'avvio delle spedizioni anche subito dopo l'escalation del conflitto.
Tipologie di Materiale Esportato
Le forniture avvenute dopo il 7 ottobre 2023, basate su contratti firmati prima di quella data, includono principalmente:
Pezzi di Ricambio per Velivoli: Si tratta di componenti destinate ai caccia addestratori M-346, prodotti dall'azienda italiana Leonardo S.p.A. Il contratto originale risale al 2012.
Elicotteri Addestratori: È stata confermata la consegna nel 2024 di un esemplare di elicottero addestratore AugustaWestland AW119, sempre nell'ambito di contratti precedenti.
Componenti per Munizionamento: Inchieste giornalistiche hanno evidenziato l'esportazione di componenti specifici, come spolette per proiettili, spedite da stabilimenti italiani.
Componenti per Sistemi Navali: È stato citato l'invio di componenti per il cannone navale da 76 mm prodotto da Leonardo, parte di contratti internazionali preesistenti (con l'utilizzo di un cannone italiano destinato a un'azienda americana).
Il governo DOVEVA stracciare il contratto e invece non lo ha fatto
Il Governo italiano ha la possibilità legale di interrompere le forniture di armi e, di fatto, di stracciare i contratti anche se già autorizzati in precedenza.
Questo potere è previsto dalla Legge 185/1990, che regola l'esportazione, l'importazione e il transito di materiali d'armamento.
+ Orsini
Adesso dovrebbe essere più CHIARO il capo d'accusa!
Tra l'altro negli ultimi 80 anni il diritto si e' evoluto un po'. Diritti umani, definizione di genocidio ecc.
Mi scuso con la Redazione se il mio presente intervento è parecchio fuori tema. Non è che ho aperto il commentario volendo parlare del nostro scambio di opinioni, ma stando ai fatti è doveroso concludere dicendo che i russi ci seguono su più lunghezze d'onda. Porto ad esempio, un fatto recente: si è verificato un tragico fatto di cronaca circa due mesi fa, che ha visto protagonisti alcuni alpinisti. In particolare l'alpinista russa Natalia Nagovitsina e l'alpinista italiano Luca Sinigaglia. Il nostro connazionale prestò aiuto di emergenza all'alpinista russa e in seguito a questo perse la vita. Ebbene non una persona qualunque ma La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, espresse le sue condoglianze ufficiali alla famiglia dell'italiano Luca Sinigaglia, morto nel tentativo di salvare l'alpinista russa Natalia Nagovitsina. La diplomatica ha elogiato la nobiltà d'animo e il coraggio dello straniero.
"Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici dell'italiano. Ammiriamo la forza d'animo e il coraggio di quest'uomo, che ha dato la vita 'per i suoi amici', come scritto nella Sacra Scrittura",
Dunque miei cari amici, ripeto, ci tengono d'occhio i russi. Ci tengono d'occhio per davvero. Quelli tra noi che sono meglio vengono ricordati per le loro gesta, ma anche le gesta dei peggiori di noi, i russi prendono nota. in 8 anni che sono qua, ho capito una cosa dei russi e concludo, che loro non dimenticano.
Fonte: life.ru/p/1784609
E nemmeno nascondersi dietro al fatto che "abbiamo rispettato i contratti".
O spostare l'attenzione su chi porta gli aiuti "violando il blocco navale".
Spero che sia l'occasione per fare chiarezza sui rapporti tra Italia e Israele.
neanche noi dimentichiamo:
rainews.it/.../...
E ti dirò di più.. di solito dopo una o più denunce la CPI impiega 1 anno per raccogliere le prove e 1 anno per istituire un processo.. ma le.prove sono tutte pubbliche quindi..
Bene che il processo sia pubblico. Cosi' le accuse e le prove saranno accessibili a tutti e nero su bianco.
il cinismo e l'odio della sinistra sono tali, che ritengo sia disposta ad avvalersi di qualunque mezzo (anche il più abietto!) pur di mandare a casa la Meloni e reinsediarsi.
Capisco chi esulta per tale iniziativa perché ha sinceramente a cuore la causa Palestinese...
... il problema è che, alla fine, conta quello che voglio ottenere coloro che hanno dato il via all'iniziativa, non quello a cui dai valore tu.
Alla fine la caduta della Meloni non cambierebbe nulla nello scacchiere internazionale e Israele continuerebbe comunque ad attaccare la Palestina... quindi l'unica cosa VERA, CONCRETA che avremmo ottenuto sarebbe il rovesciamento del governo (appunto: quello a cui punta l'opposizione).
Non ci sarebbe nessun altro risultato REALE se non questo.
È più forte di me: appoggiando queste iniziative io mi sentirei usato dalla sinistra per raggiungere i suoi sporchi scopi politici (facendo schifosamente leva sulla mia sensibilità d'animo).
Vuole fermare le armi in Israele per amore dei palestinesi
Quando però si è trattato di fermare i vaccini per amore degli italiani se ne sbattuto i coglioni .
E stato denunciato anche Berlusconi , Salvini etc etc
Si divertono cosi, ma tranquilli i galera ci finiamo noi non loro.
Se qualcuno pensa veramente che la Meloni possa finire in manette o perdere la poltrona vuol dire che non ha capito un cazzo di come funziona il sistema.
Diverso è il danno d'immagine che potrebbe sfavorirla alle prossime elezioni
Sorella ipocrisia proprio non va d’accordo con sorella coerenza.
Il fatto di fondo è che qui qualcuno confonde due concetti che non c’entrano una beata fava tra di loro:
- Essere complici di qualcuno: partecipare attivamente ad un’azione criminosa illegale.
- Commerciare con qualcuno: Avere rapporti di libero scambio nel rispetto dei relativi accordi e regolamenti.
L’Italia, come tutto il resto del pianeta con l’eccezione di Yemen e Iran, ha rapporti commerciali con Israele perfettamente legali e regolati dalle varie leggi internazionali, e l’Italia, come tutto il resto del pianeta, non ha mai partecipato attivamente alla pulizia etnica israeliana in Palestina.
Il genocidio è compiuto dall’esercito israeliano su ordine dei capi di stato israeliani, cosa diavolo c’entra l’Italia che non partecipa in alcun modo alle azioni militari?
Gli inglesi ad esempio forniscono assistenza militare attiva all’Ucraina, e partecipano attivamente agli attacchi contro la Russia, dando le coordinate satellitari dei bersagli e quant’altro, ma l’Italia non fa assolutamente nulla di tutto ciò.
Chi dice che l’Italia avrebbe il dovere morale di interrompere i rapporti con Israele parla di moralità, non di legalità, e la moralità non c’entra una beata minchia con una denuncia ad una corte penale: fortunatamente non siamo ancora in una dittatura così estrema da colpire anche la morale, e quando mai ci saremo non ci sarà molto da festeggiare.
Ci fossero poi almeno delle sanzioni a Israele decise da qualche organismo sovranazionale e violate dall’Italia… NESSUNO ha messo sanzioni a Israele, come può passare per la testa si accusare l’Italia, o chiunque altro, di commerciare con Israele?
Cerchiamo di ritrovare un po’ di buon senso, invece di giocare come sempre agli italioti che si autodistruggono.
Bastava semplicemente stracciare il contratto e TUTTI l'avrebbero applaudita.
Perche' non lo ha fatto?
Semplice.. vuole partecipare a cambiare il nome alla striscia di Gaza.. in striscia di Gas (Crozza docet)
Si possono accettare i necessari compromessi senza scodinzolare, ciucciare (nel caso di Zelensky) e mettersi a piena disposizione per guadagnarsi la lode. La lode la ha presa, e adesso ne paga il costo.
Tra parentesi, Bibi svolazza tranquillo sui cieli d'Italia, mentre altri paesi, in ossequio alle istanze della CPI, gli hanno chiuso i cieli.
E per chi la Meloni la difende, quando fa le cose brutte e' costretta, mentre quando fa le cose belle e' tutto talento.
Poi ripeto una cosa che ho gia' detto: questi politici ricattati non sembrano soffrire del ricatto al punto da scappare. No, sono li da una vita, e tutte le volte fanno a botte per restarci o tornarci. O sono masochisti, o questo "ricatto" non fa poi cosi' male.
Quindi, anche le "costrizioni", se le sono scelte. Non sono mica stati rapiti.
però - se così fosse - non è l'unica testa che deve saltare...
... qui devono saltare le teste di mezzo mondo per concorso in genocidio!!
se no, "due pesi e due misure" non mi sta bene.
o tutti... o nessuno!
Un po' di giustizia in piu' e' meglio che un po' in meno.
Condannare TUTTI e' il meglio.
Condannare qualcuno e' gia' tanto.
Trattare tutti i colpevoli equamente tra loro non e' e non puo' essere la priorita'.
Tra l'altro se volessimo applicare questo tuo principio in assoluto, il risultato sarebbe che MAI NESSUNO SAREBBE CONDANNATO, perche' c'e' fuori un sacco di gente che commette reati (piccoli o grandi) ma non paga.
In ogni caso non penso proprio che sia sola. L'iniziativa non e' solo dell'italia.
Cosa c'entra che ci sono tanti delinquenti in giro che l'hanno fatta franca?
Questo ovviamente accade perché non si conosce l'identità di chi ha commesso tali reati...
... nel nostro caso, invece, i nomi di chi commercializza con Israele li conosciamo uno per uno.
o vogliamo fare "a chi figli e a chi figliastri" !?!?
Meloni, il "capro espiatorio" di tutto il male del mondo! (- « sacrifichiamola in nome della "GiustiziaaahH" ! »)
Ecco i dettagli principali:
Governo Denunciato: Germania.
Chi ha sporto denuncia: Il Nicaragua ha presentato un ricorso contro la Germania alla Corte Internazionale di Giustizia (CIG) dell'Aia.
www.icj-cij.org/case/193
Motivazione: L'accusa è che, fornendo supporto politico, finanziario e, soprattutto, militare a Israele, la Germania abbia violato la Convenzione sul genocidio, rendendosi complice del genocidio in corso a Gaza. Il ricorso mirava a far cessare tale supporto, in particolare la fornitura di armi.
Altri paesi oggetto di azioni legali
La stessa denuncia presentata dal Nicaragua contro la Germania mirava a citare anche altri importanti alleati di Israele:
Regno Unito
Canada
Stati Uniti (quest'ultimo caso è stato ritenuto non procedibile dalla CIG per ragioni di giurisdizione, in quanto gli Stati Uniti non hanno accettato la giurisdizione della Corte per questo tipo di controversie).
Quindi, la Germania è l'altro Stato, oltre all'Italia, ad essere stato formalmente citato in giudizio (denunciato) a livello internazionale per complicità nel contesto del conflitto a Gaza.
Ci sono altri bastardi che CONTINUANO a vendere le armi ad israele:
1) USA (strano)
2) Germania
3) Regno Unito
4) Olanda
5) Danimarca
e la Spagna ha smesso il 23 settembre 2025 (non e' meno colpevole!)
Per essere accusati serve una denuncia.. la fate voi per gli altri paesi?
... visto che commercializzava (in modo losco) forniture militari (elicotteri, aerei, sottomarini*) alla Colombia mi pare.
(* Non so poi come si procurasse certe cose. ...mah!)
... ad ogni modo: spero non vogliate lasciarlo fuori da questa maxi-inchiesta mondiale!!
Per quale motivo è stato denunciato il governo italiano dopo che per 15 MESI erano stati graziati?
Forse perchè la meloni ha fatto la sborona pensando che i soldi degli italiani fossero i suoi e denigrando in continuazione la flottiglia?
Il fatto di non riconoscere lo stato della Palestina o condannare il genocidio può essere sintomatico di una persona vile ma non colpevole
,Ognuno è libero di pensare e giudicare come gli pare.
Quindi la condanna è per forza relativa al blocco delle armi peraltro regolato da contratti stipulati molto prima del genocidio
La stronzata che la Meloni sia in combutta con Israele la lascio ai dementi, che magari tra un po la denunceranno anche per l'omicidio Kirk visto che forse dietro c'è il mossad.
A questo punto però mi domando perché non sia arrivata una denuncia anche a Trump, che di armi a Israele ne fornisce 10 volte tanto.
Ecco perché penso che visto che tra un anno e mezzo ci saranno in Italia nuone elezioni
dietro questa situazione ci sia la regia della sinistra italiana,
Strano che qualcuno non lo sospetti.
Oltretutto perché tutto arriva proprio adesso, quando oramai la Palestina è tutta una maceria.
Un risveglio di coscienze collettivo.
Sono 2 anni che Israele bombarda e riceve armi
Perché le manifestazioni e regate iniziano solo oggi
Volete farmi credere che solo noi di LC c'è ne siamo accorti che era un atto un genocidio??
Non ci credo
Credo invece che appena la destra si leverà dai coglioni, tutti gli scioperi propal con bandiere di cgl e Pd cesseranno magicamente.
In quel caso ci furono tra gli attivisti anche dei morti.
Ma stranamente le navi non partirono dall'italia ma da Cipro, gli attivisti italiani furono solo 6 e in Italia non successe nulla.
Nessuna denuncia
Evidentemente il governo Monti che stava subentrando al governo Berlusconi aveva già i numeri.
Oppure l'amore verso i palestinesi nel 2010 non richiedeva ancora uno sforzo maggiore di quello odierno.
I fatti sono.CHIARISSIMI e la volontà della meloni e del suo governo PURE.
Se tu, nonostante i numerosi avvertimenti (da aprile 2024 ci sono state tantissime proteste in parlamento per fermare l'invio di armi ad israele) CONTINUI ad avere rapporti con uno stato genocida la colpa non è di chi ti denuncia ma è TUA.
Negli anni 40 mussolini si alleò con il genocida e fu suo complice pensando di avere dei vantaggi.. la stessa cosa succede adesso.. il genocida si chiama netanyahu e i complici sono la meloni e il suo governo (+ altri bastardi che ho elencato.sopra).
Poi se la sinistra avrà dei vantaggi la colpa è solo ed esclusivamente della meloni.
Dovreste leggere "Biografia non autorizzata della seconda guerra mondiale", di Marco Pizzuti.
La tana del bianconiglio è più profonda di quello che si pensi.
Sia l'Ansia, che la Rebupplica, ci tengono a precisare che trattasi solo di un esposto, e che nulla in merito hanno deciso gli organi ufficiali della CPI.
Quindi va bene il ricambio di aria, che era diventata stantia, ma da qui al passo successivo di strada ne passa.
Con buona probabilità, prove o meno, illeciti o meno, intrallazzi o meno, morale o immorale che sia la vicenda potrebbe fare la fine di una bella bolla di sapone.
Probabilmente la dottoressa Meloni potrà ancora festeggiare, assieme agli amici think tanker dell'aspen per i successi e gli obiettivi in fase di raggiungimento, da qui a fine mandato.
Sembra, da voci non confermate, che il piatto preferito del signor Bibì sia la ricetta tradizionale alla romanesca dei carciofi alla giudia, ben cotti.
Si può dire questo? Pur non certo e verificato?
In caso sono sempre pronto a togliere vie la parti che potrebbero disturbare i nostri amati Leader.
@Aigor
Rivelazioni non autorizzate. Il sentiero occulto del potere.
p.s. al commento seguente
Visti i tempi, e considerato che questo sito è più visitato di quanto si pensi, e visto che quando tocchi nervi scoperti, i soldatini del potere partono per la tangente, è coveniente non fare affermazioni categoriche, ne fare troppa ironia, si rischia di essere accusati di stregoneria o peggio di causare grane a se stessi, ed indirettamente al proprietario del sito che ci ospita dandoci la possibilità di confronto.
#siamo tutt* osservate speciale
PS: corretto, la lettura di ogni libro di Pizzuti è tempo ben speso
Come possiamo condannare qualcuno per furto, finche' Fassino non e' in galera? (Il reato a carico di Fassino e' stato cancellato...)
Quindi, dopo Fassino, furto libero per tutti?
Ovviamente e' il primissimo caso che viene in mente...
L’accusa di tentato furto a carico di Piero Fassino si è chiusa con un accordo di condotta riparatoria: ha versato 500 euro e il Gip di Civitavecchia ha archiviato il procedimento per particolare tenuità del fatto
Link:
leggo.it/.../...
Ma poi ti immagini? Incarcerarlo per il tentato furto (lui dice distrazione) di un profumo da circa 100 €??
Dai...E allora per altri colti con le manine in sacchi ben più capienti? Che si fa? Li si manda al rogo??
E' normale. Persone importanti, che ricoprono cariche importanti, hanno così tante cose importanti da fare, ed a cui pensare, che la distrazione è sempre dietro l'angolo. Su non diventiamo anche noi dei forcaiol*
Profumo..Profumo.....ma dove ho già sentito questo nome?? Mi ricorda qualcosa ma non riesco a focalizzare....Profumo...mah...vado a zappare e nel mentre ci penso....Oggi c'è il sole, mi corre l'obbligo di seminare per l'inverno. Profumo........(emoticon dubbiosa)
Questa parola fa paura!
Massacro, sterminio sono termini che si possono tranquillamente usare.. non si rischia niente ma essere complici di un genocidio è gravissimo e si rischia il carcere e in casi estremi anche l'ergastolo.
Chi pensa che non succederà niente è abituato alla giustizia italiana ma..
Presidenza
Presidente: Chile Eboe-Osuji (Nigeria )
Primo Vicepresidente: Robert Fremr (Repubblica Ceca )
Secondo Vicepresidente: Marc Perrin de Brichambaut (Francia )
Divisione d'Appello (Appeals Division)
Piotr Hofmański (Polonia )
Howard Morrison (Regno Unito )
Chile Eboe-Osuji (Nigeria )
Solomy Balungi Bossa (Uganda )
Luz del Carmen Ibáñez Carranza (Perù )
Divisione Giudicante (Trial Division)
Bertram Schmitt (Germania )
Olga Venecia Herrera Carbuccia (Repubblica Dominicana )
Chang-ho Chung (Corea del Sud )
Robert Fremr (Repubblica Ceca )
Raul Cano Pangalangan (Filippine )
Geoffrey A. Henderson (Trinidad e Tobago )
Kimberly Prost (Canada )
Divisione Preliminare (Pre-Trial Division)
Antoine Kesia-Mbe Mindua (Repubblica Democratica del Congo )
Marc Perrin de Brichambaut (Francia )
Reine Alapini-Gansou (Benin )
Tomoko Akane (Giappone )
Peter Kovács (Ungheria )
Rosario Salvatore Aitala (Italia )
La variabile non calcolata e' che la Meloni ha coltivato buone amicizie: Trump, il quale 2 cent di impegno ce li mette, nel fare pressione sulla corte - ricordiamo che ha gia' messo giudici sotto sanzione per aver perseguito Bibi... e anche per Bolsonaro si e' mosso (pure, verso la magistratura brasiliana).
Immagino che il telefono tra la Meloni e Ciuffolo sia gia' abbastanza caldo
Va bene. Depenalizziamo tutti i furti per distrazione
Quello che cambia idea ogni 10 min?
Quale vantaggio avrebbe a difendere l'italia?
In ogni caso netanyahu è stato condannato lo stesso.. c'è un mandato di arresto internazionale nonostante trump e le sue pressioni.. per questo dico che i bastardi che vendono le armi ad israele non avranno scampo.
Questo è un precedente storico.. adesso trova le differenze..
Esempio Storico: Il Genocidio del Ruanda (1994)
Uno degli esempi più noti di perseguimento per complicità si riferisce al Genocidio contro i Tutsi in Ruanda nel 1994, dove fu processato un uomo d'affari:
Caso di Félicien Kabuga
Félicien Kabuga era un uomo d'affari ruandese e una figura di spicco della comunità Hutu. È stato accusato e processato per aver fornito un sostegno essenziale agli esecutori del genocidio, in particolare i miliziani Interahamwe (gruppi Hutu estremisti).
La sua complicità in genocidio (un crimine punibile secondo l'Articolo III, lettera e della Convenzione sul Genocidio) si sarebbe manifestata in modi specifici:
Supporto Finanziario e Logistico: Kabuga era il fondatore e il principale finanziatore della Radio Télévision Libre des Mille Collines (RTLM), un'emittente che divenne il principale strumento di propaganda, istigazione diretta e pubblica al genocidio (un altro crimine punibile).
Fornitura di Mezzi: Ha fornito un sostegno logistico e materiale, come l'acquisto e la distribuzione su larga scala di machete che vennero utilizzati come arma primaria nei massacri.
Appoggio alla Milizia: Ha sostenuto finanziariamente e logisticamente i miliziani Interahamwe, sapendo che il loro scopo era lo sterminio del gruppo etnico Tutsi.
Cosa rende questo un caso di "Complicità"?
La complicità (o concorso) si verifica quando un individuo, pur non essendo l'autore materiale diretto del genocidio, fornisce un contributo essenziale o un aiuto alla commissione degli atti, ed è consapevole (o intende) che tale aiuto servirà a perpetrare il genocidio (cioè la distruzione, totale o parziale, di un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso).
Nel caso di Kabuga, il contributo non fu quello di uccidere personalmente, ma di rendere possibile o facilitare l'azione omicida di massa attraverso il finanziamento della propaganda e la fornitura degli strumenti di morte.
Giorgia Mossad.
Ieri sera da Bruno Vespa su Rai Uno, martedì 7 ottobre, Giorgia Meloni ha tuonato contro quei “professori universitari invitati nei talk show” che denunciano il suo sostegno a Netanyahu nel genocidio del popolo palestinese (la mia ultima denuncia sabato 4 ottobre da Luca Sommi). Davvero l’Italia ha professori universitari così temerari nell’era del governo Meloni-Mossad? Davvero esistono professori universitari italiani così coraggiosi nell’era in cui i professori universitari vengono intimiditi, minacciati, insultati, diffamati, le loro carriere vengono distrutte, posti sotto pressione dalle stesse istituzioni da cui dovrebbero essere difesi secondo le regole delle società libere? Come sempre, Meloni mente senza contraddittorio. Da Vespa ha affermato di non avere dato armi a Netanyahu a sterminio in corso, ma è falso: le ha vendute e comprate per rafforzare la macchina bellica con cui Netanyahu sta sterminando i palestinesi.
La tecnica per manipolare l’opinione pubblica è sempre la stessa: affermare di non avere firmato nuovi contratti per la vendita di armi a Netanyahu dopo il 7 ottobre 2023, senza dire di avere rispettato i contratti firmati prima del 7 ottobre 2023.
Per non parlare della cooperazione militare immutata con tanto di aerei di Netanyahu che atterrano e decollano dall'Italia; per non parlare dei porti italiani usati per fare arrivare armi in Israele, come a Ravenna. Per non parlare del rifiuto di Meloni di eseguire l'ordine della Corte penale internazionale di arrestare Netanyahu. Per non parlare dell'incontro del 22 dicembre 2024 a Tel Aviv tra Crosetto e Katz, ministro della Difesa israeliano.
Il Mossad è un’organizzazione specializzata in menzogne. Quelle menzogne sono arrivate anche in Italia. Ho spiegato tutto in questo libro, che cito per proteggermi dalle querele. In "Gaza-Meloni. La politica estera di uno Stato satellite" - libro comprensibilmente odiato da Giovanni Donzelli - troverete tutta la documentazione che smentisce quanto affermato ieri da Meloni.
Condanno sempre la violenza in tutte le sue forme e tutte le forme di violenza. Condanno anche le menzogne del Presidente del Consiglio. Continuerò a fare il mio dovere di professore universitario, che è quello di dire sempre la verità sulla base delle informazioni che emergono dalle mie ricerche accademiche. I professori universitari, almeno nelle società libere, non sono tenuti a dire ciò che il capo di governo trova più conveniente per nascondere le proprie malefatte.
Qui la mia ultima intervista su Gaza in cui spiego che il piano di Trump è un piano per la pulizia etnica:
Eh ma il problema è la sinistra che attacca per scopi politici. O la coerenza. Ma andate a fare in....
Sembra che le persone si sveglino ogni mattina con una tabula rasa nella testa, senza più ricordare nulla di ciò che è accaduto in un passato più o meno lontano, né ciò che hanno imparato su come funzionano le cose e il mondo in generale.
Da circa dieci anni sostengo che, a meno che qualcuno dall'alto non decida che qualcosa deve cambiare, nulla cambierà e che noi cittadini non possiamo fare nulla.
Ho dovuto sopportare insulti, litigate... E alla fine qual è la realtà?
Che la nostra situazione è molto, molto peggiore rispetto a dieci anni fa.
In quattro anni non ho visto un solo cavaliere bianco venire in nostro soccorso.
Vi ricordate ancora della grande disclosure? Sono passati 26 mesi e sto ancora aspettando che quei garage clandestini pieni di corpi alieni e della loro tecnologia vengano smantellati.
Ogni secondo che passa, si verifica un piccolo cambiamento.
La domanda è: in quale direzione e a vantaggio di chi, il nostro?
Quindi vi chiedo: dove sono le prove di questo nuovo, ennesimo, fantomatico cambiamento? Si tratta di quelle denunce alla CPI? Queste persone della CPI non possono essere corrotte o sono immortali?
Ma facciamo finta che persone come la Meloni, Zelensky o Netanyahu finiscano in prigione a vita.
Cosa dovrebbe cambiare se queste pedine venissero messe dietro le sbarre?
Voi non avete idea di cosa potrebbe succedere se i padroni del sistema si incazzassero per davvero.
La prima cosa che vi direbbero è che c'è troppa democrazia, e potete già immaginare le conseguenze.
Guardate l'Inghilterra e come sono finiti gli inglesi tutto birra e cazzotti.
E non dimenticate mai che chi vive in Italia vive ancora in un paradiso democratico rispetto al resto dell'Occidente, almeno per quanto riguarda la libertà di espressione.
Sionisti, Mossad, ucraini sono ovunque. Grazie alla guerra in Ucraina, il mondo è stato inondato di armi.
Lasciate che sia un militare, non un civile, a dirvi cosa potrebbe succedere.
"Atteggiamento che tende a privilegiare i risultati concreti, le applicazioni pratiche, più che i principî o i valori ideali. Per estens., comportamento spregiudicato che punta solo al raggiungimento dei proprî fini."
Non è quello che ho scritto.
Quindi non so di cosa stai ridendo, di certo non di me. Ma ormai sono abituato a persone come te.
Di sicuro Gasparri questa se la poteva evitare, visto anche il clima
Ma non credo che sia una legge per me o per te
Più per le personalita che infiammano TV e piazze, forse per calmare un po le acque
Tanto vrclo ripeto come il governo durante il covid ha seguito le direttive imposte altrettanto succederà ora
Fatevene una ragione o un colpo di stato.
Ma per quello mancano credo i coglioni e mezzi.
Per quanto riguatda invece antisemitismo razziale concordo.
Nel senso che sì aprono 2 strade
1) il razzismo non è tollerato in nessun caso per chiunque
2) Se si è liberi di offendere gli ebrei allora si è liberi di offendere anche neri e arabi, etc.
Par condicio per tutti o per nessuno.
Lo informi tu Salvini?
Adesso ho capito perche' sei incazzato
Tu non vuoi ricordartelo, ma io ricordo le vostre speranze nei cavalieri bianchi russi. Ora tutto cambierà!!
Se non hai niente di serio da dire, non dire proprio niente.
Sono stufo di questa ipocrisia che ormai proviene da ogni parte, delle bugie, della manipolazione e di questo mondo di "buoni" che prospera grazie a favole e speranze infondate.
Idem per le tue battutine, piene di faccine e martelletti. Cazzo, mi sento come se fossi tra bambini.
Non attaccarmi con le tue solite provocazioni senza senso e alcun fondamento, ma dimostrami che ho torto. Ovviamente solo se ne sei capace, ma se vuoi continuare con questo atteggiamento, non ti risponderò più.
Ho già scritto abbastanza, quindi ragiona su quello e non farmi domande a cui ho già risposto.
Ho sottolineato le ragioni della Russia in tutte le occasioni in cui mi e' sembrato necessario. Non ho mai espresso attesa di cavalieri bianchi o neri.
Qui stiamo commentando una notizia, ognuno esprime come la vede. Io e altri siamo contenti quando politici criminali sembrano dover rispondere, per una volta, dei propri atti. Se questa cosa a te non piace, o ti lascia indifferente, fine.
Le vere persone intelligenti giudicano a prescidendere dalle "amicizie".
Trump e Bibì hanno degli interessi in comune: spartirsi la striscia.
La Culoni è solo una leccaculo, utile alla bisogna ma poi chi se l'incula?
Netanyahy tiene per le palle il mondo occidentale. Nessuno si azzarderà ad arrestarlo.
La Culoni? Lassamo perde.
Più di quelli che immagini
Fidati
Cambierebbe TUTTO.
Un esecutore dei poteri forti che perde l'impunità, e che deve rendere conto delle sue azioni verso il popolo che sta in basso invece che rendere conto ai suoi padroni che stanno sopra.
Cambierebbe TUTTO.
Un potente che deve rendere conto ai deboli è la fine del satanismo.
Bibì è sotto l'ala protettrice di Trump.
La Culoni invece, una volta usata diventa inutile e quindi anche se viene arrestata a Trump importasega.
Di certo non si muove per salvarla. Al massimo commenterà la notizia sul giornale mentre fa colazione al mattino.
Non ha mosso un dito per togliere Macron dal traffico figurati se si preoccupa del culo della Culoni.
Le forze dell'ordine arrestano il capo torturatore libico
La magistratura convalida l'arresto
I vertici politici di destra scarcerano il capo torturatore libico, gli forniscono un volo di stato e lo fanno scappare in fretta e furia
La magistratura accusa la politica
Il parlamento sotto controllo dei vertici politici di destra salva i ministri di destra
Adesso voglio vedere il primo che parla del problema della magistratura politicizzata, quando la Camera salva i ministri che hanno rilasciato il capo torturatore libico...
Oggi è il quarto anniversario dell'assalto di Forza Nuova alla CGIL, che è servito a criminalizzare il dissenso no-vax.
Nei giorni subito seguenti abbiamo sentito proclami bi-partisan per far sciogliere Forza Nuova.
Sono passati quattro anni, e gli amici del sistema non si toccano.
Eurocamera boccia le due sfiducie contro von der Leyen
imolaoggi.it/.../...
Fine OT
Nel video avrei aggiunto un aspetto secondo me molto importante.
Anche se non fosse andata così (Hamas sarebbe l'elemento destabilizzante di "pacifica convivenza" in mano a Bibi, un lasciapassare per spianare Gaza), nulla potrebbe mai giustificare una carneficina di tale proporzione.
Secondo la narrativa, Hamas è un terrorista mentre il governo Netanyahu sarebbe l'unica democrazia presente in medio oriente.
Immaginiamo per un momento che una cellula terroristica austriaca compisse un attentato a Berna in svizzera provocando la morte di 1500 persone.
Il governo svizzero, a seguito dell'attentato, si sarebbe mai sognato di inviare il suo esercito a Vienna autorizzandolo ad uccidere indiscriminatamente più di 70000 civili tra uomini, donne e bambini?
Beh, personalmente credo di no, a meno che non si consideri terrorista anche il governo svizzero al pari degli attentatori. Ma a quel punto sarebbero stati immediatamente arrestati e condannati dalla corte penale internazionale e dall'opinione pubblica globale.
Quello che voglio dire è che è inutile portare avanti la narrativa del 7 ottobre 23 perché in nessun caso, e/o in qualsiasi modo la si metta, Netanyahu ed il suo governo non hanno alcuna giustificazione o attenuante per le porcate compiute a Gaza.
@Venusia
Io sono stato forse tra i primi ad affermare che la sinistra stia solo strumentalizzando e che dei bambini di Gaza non gli importi un cazzo, ma se anche una strumentalizzazione possa portare a qualcosa di buono, ben venga la strumentalizzazione.
Sono tra i primi anche ad affermare che se al governo ci fosse stato il PD, avrebbe assunto le stesse medesime posizioni della meloni. In tal caso sarebbe stata quest'ultima a strumentalizzare ed a scendere in piazza gridando al genocidio.
Queste sono scelte indiscutibili sovranazionali. In geopolitica il singolo paese dell'UE (non solo l'Italia) non conta un cazzo ed è costretto (anzi, disposto) a rinunciare ad ogni facoltà di scelta e di giudizio pur di poter governare.
Non stiamo parlando di una partita di calcio, non possiamo ridurre tutto in tifo da stadio. L elettore medio dovrebbe avere l'intelligenza, la libertà intellettuale e lo spirito critico di poter condannare anche il proprio beniamino se questo si appecora come il più insignificante dei servi alle volontà criminali sovranazionali.
Non mi ricordo venissero attaccati perche' "strumentalizzavano" il dissenso novax.
Questo no, ma erano accusati di cavalcare l'onda del dissenso a scopo elettorale e di "strizzare l'occhio" ai novax.
L'unica cosa positiva di questo governo è stato il blocco temporaneo delle multe ai "novax".
Non ricordo altro.. per il resto stendiamo un velo pietoso soprattutto per l'umanità dimostrata
bandit
In politica non si guarda in faccia a nessuno: solo ai propri interessi.
Se, per puro caso fortuito, coincidono con gli interessi del popolo o dei popoli, come scrivono nei disclaimer nei film: "Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale".
Non importa il colore della casacca.
Chi è all'opposizione sbraita le cose giuste ben sapendo che non conta un cazzo, solo per farsi benvolere alle prossime elezioni.
Chi è al governo invece, si adegua ai diktat (smentendo quello che sbraitava quando era all'opposizione) che gli vengono imposti con corruzione o minacce.
Scambiando i fattori il prodotto non cambia.
Chiunque sia al governo nunjenepuòfregàdemeno dei bambini palestinesi.
Se veramente gli importasse qualcosa avrebbe anche fatto qualcosa, ma il fatto che sono rimasti fermi nell'ignavia è significativo del fatto che non ci hanno nemmeno provato.
Anzi. Aggiungo.
L'ordine dall'alto era di non fare nulla.
Per questo si sono cacati sotto e ganno cercato in tutti i modi di dissociarsi e prenderne le distanze quando hanno saputo dell'iniziativa della Flottilla con alcune barche battenti nazionalità italiana.
Agli occhi dei vari paesi e di chi realmente comanda questo rappresenta a tutti gli effetti una iniziativa del governo italiano.
Un po come il minorenne che con una pallonata spacca una vetrina.
Il genitore (governo) è responsabile come se la pallonata l'avesse tirata lui stesso.
Non facciamo di tutt'erbe un fascio.
Finchè si tratta di questioni interne il governo in carica fa e disfa a suo piacimento e magari qualcosa di giusto gli scappa.
Ma quando si tratta di questioni internazionali, con grossi interessi di paesi ben più potenti, il nostro governo perde tutte le voci in capitolo e deve solo obbedire, non importa il colore della casacca.
La Meloni non è un mio idolo , vivo anche con la sinistra , ambidestra o centro deviato al governo.
Non me può fregar di meno
L'unico fastidio che mi danno questi discorsi è quello di puntare il dito contro la Meloni senza proporre nessuna alternativa
Se la Destra di oggi è ostaggio dei potenti , la sinistra non lo sarebbe ??
Mai avuto risposta
Certo che se domani ci fosse un governo di sinistra che portasse in alto il nome del'Italia andrei in giro a raccogliere voti, ma non venite a dire che Giuseppe conte , Elly Schlein o
Calenda sono il futuro perchè mi viene da piangere.
Per questi se domani esplode l'etna è colpa della Meloni , sono ridicoli.
Io contesto solo questo
Sertes ha ragione quando dice che il marcio a quei livelli è totale , e ne porta le prove., ma ci siamo ià dimenticati il marcio che c'era 5 anni fà ??
E non c'era la destra al governo, e quello l'ho subito io non i palestinesi !!!!
Quante volte speravo che qualcuno si svegliasse è proponesse quello che avviene oggi.
Nessuno , un cazzo, niente di niente
Praticamente oggi ho capito che in Italia i palestinesi contano più degli italiani
Se Gino ruba, io non ho mai sentito dire "non condannate Gino perche' se ci fosse stato Pino avrebbe rubato anche lui".
Gino ruba => Gino va in galera.
Poi, se devi decidere se ti piace di piu' (o di meno) Gino o Pino, oppure se Pino e' una valida alternativa a Gino, si fa tutto un altro discorso.
Poi se ci vogliamo dimenticare no problem, ma almeno bisognerebbe avere l'onesta intellettuale di condannare tutta la politica italiana e non solo quella che non ti è simpatica.
Sai perchè nessuno osa proporre qualche nome al posto di quelli attuali ??
Perchè sa benissimo che frà qualche anno quel post gli verrebbe sbattuto in faccia !!!!
I politici italiani sono tutti uguali è della stessa pasta. si scambiano il giocattolo ogni tanto
Qui siamo convinti che basta cambiare la punta dell'iceberg per sistemare le cose , ma non è cosi.
Sono 10 anni che Massimo quotidianamente apre discussioni in cui il governo italiano è schiavo dell' dell'occidente , adesso di colpo dovrebbe mettersi la tuta di Superman e salvare il medio oriente ??
Edit
Sia ben chiaro , se ci fosse stata la destra al posto di Conte durante la pandemia avrebbe fatto le stesse porcate !!!
All'opposizione non c'è potere o pressione politica , quindi puoi sembrare pure Gesu , e dopo che diventano cazzi.
Giusto per far capire come la penso
Sul fatto che bisogna condannare tutta la politica siamo stramaledettamente d'accordo. Se rileggi il mio post con calma capiresti che alla fine stiamo dicendo la stessa cosa.
Anch'io non voto da quasi 20 anni ed anch'io disprezzo QUESTA sinistra (non LA sinistra), ma non per questo posso fare finta che non stia accadendo nulla in questo preciso periodo storico.
Lasciamo scoppiare la bomba della denuncia con ottimismo, chi lo sa se non sia l'inizio di una rivoluzione globale e l'innesco di una caduta a catena dei criminali che governano il mondo.
Finirà tutto a tarallucci e vino? Amen, ma almeno qualcosa di concreto nel nostro piccolo lo si è fatto. Osservare, criticare, giudicare e piangere passivamente non serve a niente.
La cosa giusta da fare, visti i risultati, e visto quanto è emerso sulla efficacia vaccinale, era CANCELLARE DEFINITIVAMENTE questo obbrobrio. Non rimandarlo alla bisogna. Mia opinione personale. Nessuno si offenda per favore.
tranquillo.. non ci saranno solo gli italiani sul banco degli imputati.
Ci sono state, e continuano a esserci, diverse iniziative e denunce presentate o in preparazione alla Corte Penale Internazionale (CPI) che mirano ad accusare non solo gli attori diretti del conflitto, ma anche Stati o entità per complicità nel genocidio e in altri crimini commessi a Gaza.
Principali Denunce per Complicità
Queste denunce per complicità si concentrano principalmente sui Paesi e sulle aziende che, con le loro azioni o omissioni, avrebbero sostenuto la campagna militare israeliana.
reliefweb.int/.../...
Ripeto per l'ennesima volta.. non abbiamo visto ancora niente.
Altra figura di palta di Giggino Tajani
E, a coloro che si nascondono dietro alla fatidica domanda "Se non questi, chi? Dammi un'alternativa!", rispondo in modo molto semplice: Non c'è! E non è che non ci sia perché tutti in Italia sono d'accordo con questi cialtroni, ma soltanto perché non permettono, con ogni mezzo, che un'alternativa si crei. Le uniche manifestazioni che li spaventano, guarda un po', sono "casualmente" quelle apolitiche, generate spontaneamente da gente che ne ha le scatole stracolme, e la prova lampante è che, sempre "casualmente", sono spesso infarcite ad arte con provocatori, digos e tizi che testano le reazioni ondulatorie dei mezzi delle forze di polizia. In effetti, quando si mobilitarono centinaia di migliaia di persone ogni weekend per protestare contro greenkazz, obblighi punturali, sospensioni dal lavoro se inadempienti ecc., ecco che, MAGICAMENTE, si sono materializzati 4 stronzi che hanno "assaltato" la sede della CGIL a Roma. Dal torto al più torto ancora in un attimo, secondo i media, ovviamente! La Meloni, insieme a Crosetto e Tajani, andrebbe portata a rispondere delle accuse che le vengono formulate, perché il governo ha venduto, e vende, armi ad israHell, e con quelle armi vengono uccisi soprattutto civili, donne e bambini. Ma se al posto della Meloni ci fosse la Schlein, o Salvini, o Conte, la situazione non cambierebbe di una virgola. IsraHell riceverebbe comunque le armi, perché "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"!
La morale in poche parole?
Destra e sinistra sono la stessa cosa, con camicie di colore diverso, ma entrambe funzionali a darci l'idea che viviamo in una democrazia, e che con il voto puoi cambiare qualcosa.
Peccato non sia più così da anni. Ma l'unica cosa che non gli fa dormire sonni tranquilli è l'astensionismo: quello è, per loro, la mina vagante, ed è per quello che non vogliono forze alternative in competizione.
... è vero che a rigore di logica (matematica) e di buon senso, un'esteso astensionismo dovrebbe essere una spina nel fianco di qualsiasi politico onesto, in un paese realmente democratico... ma tu stesso hai premesso che non siamo dentro questo tipo di situazione politica... hai detto che sono tutti ugualmente disonesti, e questa è una comprovata constatazione, pertanto al politico disonesto e profittatore, interessa solo la poltrona, se poi la conquista con 100 o con 100.000 voti chissenefrega, l'importante è arrivare alla poltrona... poi concludi dicendo che una alternativa non c'è...
... la verità è che il banco vince sempre perché le regole del gioco le ha decise lui...
... se riuscissimo ad introdurre una nuova regola semplice e democratica: "il controvoto", il banco salterebbe... e così votando, potremmo avere una rivalsa su quel partito che ha tradito il nostro mandato...
... il controvoto, a differenza dell'astensionismo, ti permetterebbe di demolire tutti quei partiti che hanno promesso e non mantenuto, azzerandone i voti... e darebbe la possibilità a tutti i cittadini "orfani" di riferimenti partitici, di avere una riscossa partecipativa sul risultato elettorale: se non ho un referente partitico di cui posso avere fiducia, posso almeno demolire chi, quella fiducia l'ha tradita...
... questo tipo di voto alternativo non farebbe dormire sonni tranquilli ai traditori...
... con il controvoto tornei alle urne anch'io... avrei parecchi sassolini da togliermi dalle scarpe...
... non so a chi dare il mio voto... ma so a chi lo voglio togliere... e tutte le cose cambierebbero...
Ci sono partiti che intaccano la società, altri si accaniscono contro l'individuo.
OT
In realtà basterebbe considerare quello che già abbiamo, ovvero il conteggio delle schede nulle e la percentuale dei aventi diritto che non hanno votato.
Nell'attuale sistema vengono tenute conto esclusivamente le schede valide e su queste fatti tutti i ragionamenti ma, come ho detto prima, non si tiene conto del resto.
Se su 100 votanti ne vanno alle urne solo 45 è palese che per la maggioranza delle persone i candidati non sono affidabili.
Invece si tiene conto solo dei 45 e se un candidato prende 23 voti viene considerato "scelto dalla maggioranza della popolazione" (come è successo per l'elezione del partito della Culoni), che è un assurdo se non addirittura un controsenso.
Il popolo ha espresso la sua volontà: per la maggioranza quella rosa di candidati non è eleggibile perchè non da fiducia ma questo fatto viene bellamente ignorato, riducendo le elezioni a una mera spartizione di poltrone.
L'introduzione del quorum, il cui superamento legittima le elezioni o in caso contrario le annulla (con l'eliminazione contemporanea dalle liste dei candidati), metterebbe fine a questa pagliacciata consentendo la vittoria solo ai candidati veramente scelti dalla popolazione escludendo gli altri, ma ovviamente questo non è accettabile dalla politica che non può in alcun modo permettere che la popolazione possa avere voce in capitolo su chi mandare al governo anche se si "riempie la bocca" con parole come "democrazia", "libertà di scelta", "potere al popolo", "popolo sovrano", ecc.
Il controvoto, o meglio rinnovo della fiducia, a mio avviso ribadisco, un ottima iniziativa, dovrebbe invece essere applicato a metà mandato, come mi sembra accada negli States, in modo da giudicare l'operato del governo e delle persone che hanno "vinto" le elezioni.
Questo sistema permetterebbe di mantenere il controllo sui votati anzichè lasciati liberi di agire perchè, in caso di insoddisfazione, si potrebbe delegittimarli e mandati "a casa".
Questo in un mondo utopico ideale.
Nel mondo reale queste cose non potranno MAI accadere perchè chi stabilisce le regole per le elezioni sono gli stessi che ne hanno i vantaggi e non si daranno mai la zappa sui piedi con leggi che ne limitano il potere.
Fine OT e dello sfogo
Intendevo che il problema dell'astensionismo, per un politico disonesto, rimane marginale finchè le persone che non vanno a votare rimangono entro una certa soglia percentuale. Se il 20% non va alle urne se ne fregano, ovviamente, ma ormai quelli che li schifano sono ben più della metà degli aventi diritto, e questo è un campanello d'allarme che sanno di non poter ignorare ancora a lungo. Sembra che il "buon" Giulio Andreotti, una volta, disse ad un giornalista: "In realtà a noi non interessa per chi vota la gente. L'unico dato che guardiamo attentamente è la percentuale di quelli che a votare non ci vanno.".
Che secondo me, con tutta probabilità, sottintendeva: "Se abbiamo 2 milioni di cittadini incazzati in qualche maniera li gestiamo, ma se diventano troppi il problema c'è, eccome". Ora siamo a più di 25 milioni. E' una maggioranza schiacciante, anche se (per ora!) relativamente "silenziosa", visto che dall'altra parte si contano solo qualche migliaio di fenomeni che si venderebbero pure la madre per 4 spiccioli. E ormai il bluff 5 stelle, ossia un partito finto antisistema creato da loro per dare uno sfogo fasullo agli insoddisfatti, se lo sono già giocati. Sempre più persone faticano ad arrivare a fine mese. Negli ultimi 5 anni i generi alimentari sono aumentati del 30% (Fonte GR1 RAI), l'energia e i carburanti pure (Ha stato Putin!) e molte persone non hanno più i mezzi neppure per pagarsi le visite mediche, visto che la sanità pubblica in pratica esiste ormai solo sulla carta. Presto, se le cose continueranno così, la situazione arriverà al punto di non ritorno, purtroppo, e la gente, quando non ha più niente da perdere, diventa assai complicata da gestire, soprattutto se i numeri sono questi. L'astensionismo sopra il 50% è solo uno dei primi segnali, che comunque significa delegittimazione, e loro lo sanno bene. Resta da capire cosa succederebbe nel momento in cui gettassero la maschera della finta democrazia e imponessero una svolta autoritaria conclamata.
Giusto per ricordarsi di che tipo di infamia si parla..
www.tasnimnews.com/en