C’è qualcosa di peggio di un primo ministro che si renda complice, con il suo prolungato silenzio (e con la vendita di armi allo stato criminale di Israele), del genocidio in corso a Gaza? Sì, c’è: è un primo ministro che, nonostante nella sostanza continui a restare complice, cerchi di salvarsi la faccia con una dichiarazione ipocrita e surreale: “Siamo disposti a riconoscere la Palestina, ma solo senza Hamas”.

Meloni sa benissimo che Hamas resterà ancora a lungo sulla scena, perchè è interesse dello stesso Netanyahu mantenerla in vita il più a lungo possibile. Quindi, la frase “riconoscere la Palestina, ma solo senza Hamas” equivale a nascondersi dietro ad una foglia di fico, per continuare a dire di no senza dover dire apertamente di no.

Manca inoltre la logica, nella frase della Meloni, perchè se il problema fosse veramente Hamas, lei potrebbe tranquillamente dire “riconosciamo intanto la Cisgiordania come stato di Palestina, perchè lì Hamas non c’è, poi per Gaza vedremo”. Invece, questa soluzione non le è venuta nemmeno in mente, perchè il suo vero scopo, appunto, è di evitare in qualunque modo di far arrabbiare “il suo amico Bibi”, insieme al suo padrino criminale che da Washington gli manda le bombe da 1 tonnellata da sganciare sui palestinesi.

Ma ora che ha visto le dimensioni delle manifestazioni di piazza, la nostra vile Meloni ha pensato bene di metterci una pezza, per evitare di perdere il suo prezioso consenso elettorale.

E pensare che, quando era all’opposizione, Meloni aveva chiesto apertamente al governo Renzi di riconoscere la Palestina e di condannare l’espansione delle colonie in Cisgiordania.

Non c’è niente di peggio di una persona che si atteggi continuamente da bullo (“non ci intimidiranno”, “Io non mi faccio condizionare da nessuno”) mentre in realtà si sta dimostrando più vigliacca dello stesso Vil Coyote.

Massimo Mazzucco

Comments  
Eh ma la destraccia italiana è così atteggiamenti da bullo per accattivare i nostalgici nella sostanza sottomessi come e peggio degli euroinomani dichiarati, menomale l'operazione far credere che essere contro i massacri sia radical chic ha avuto discreto successo - operazioni secondo me naturalmente studiata dall'alto di cui molti esponenti della sinistra sono volenti o meno complici, immaginate che tanti coglioni non sostengono la causa palestinese perché la sostiene Greta.
lo schifo messo in campo da ogni politico nostrano ha veramente raggiunto livelli molto bassi.
immagino un Pertini al posto di Mattarella oggi, je partiva con una capocciata a merdanyau,, ma forse sono un inguaribile romantico
Anche se non seguo assiduamente gli eventi politici mi rendo conto che la Meloni che era all'opposizione è del tutto diversa della Meloni Primo Ministro attuale.
Due persone completamente distinte.
La prima che urlava e batteva i pugni sul tavolo.
La seconda che si nasconde sotto al tavolo.

Parafrasando il noto scioglilingua:
"Sopra la panca la Meloni sbanca, sotto la panca la Meloni arranca".

Due appunti Massimo ;-) :
1. Il nome del coyote che insegue Beep Beep è Wile E. Coyote anche se in Italia siamo abituati a storpiarlo in Vil Coyote.


2. A differenza della bionda fruttarola de Trastevere Wile E. Coyote è tutt'altro che vigliacco visto il coraggio che dimostra nei suoi spericolati tentativi di catturare il road runner (non è uno struzzo).
(Dubito molto che la fruttarola de Trastevere farebbe mai una cosa simile. :hammer: )


Per tutto il resto c'è Master Card sono d'accordo con te al 1000%.
Purtroppo l' Italia è sempre stata un vaso di coccio tra vasi di ferro per tutto l' arco della sua Storia e non solo repubblicana. Gentaglia come Meloni, Salvini, Taiani non fanno la differenza: solo stronzi che tentano di galleggiare al meglio delle loro possibilità in un mare di merda.

In realtà quando il gioco ( internazionale ) si fa duro l' italietta è sempre tra le prime a capottare che il primo ministro si chiami Meloni, Renzi, Vannacci, Berlusconi, Mussolini, Craxi.

Ciò che cambia è tutt' al più la dignita con cui si cade
OT
#2 Freddie975 24-09-2025 08:35

Quote:

lo schifo messo in campo da ogni politico nostrano ha veramente raggiunto livelli molto bassi.
immagino un Pertini al posto di Mattarella oggi, je partiva con una capocciata a merdanyau,, ma forse sono un inguaribile romantico

A proposito dei politici nostrani...
MATTARELLA A BAGNOLI MA RIFIUTA DI INCONTRARE GLI ABITANTI
byoblu.com/.../...

Quote:

Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha presieduto all’annuale evento di inaugurazione dell’anno scolastico. Quest’anno si è svolto a Bagnoli, quartiere di Napoli dell’area flegrea.
...
fuori un corteo pacifico si è riunito per chiedere al capo di Stato di essere ascoltati.
...
Gli studenti sono stati bloccati dalla polizia davanti all’istituto blindato dove si trovava il capo di Stato.
...
Era stata formata una delegazione di cinque attivisti a cui era stato permesso incontrare il presidente Mattarella per consegnargli un documento sulle problematiche relative ai Campi Flegrei e tutte le richieste degli abitanti, ma c’è stato un chiaro rifiuto da parte del capo di Stato. La richiesta pacifica di consegnare il documento nelle mani della massima carica dello Stato non è stata accolta. Né il presidente, né un membro della segreteria della presidenza della Repubblica, ha accettato di prendere in carico i bisogni degli abitanti del territorio.
...
Nel frattempo, l’attenzione viene spostata sull’evento che porterà soldi e turismo di lusso, l’America’s Cup, contro cui gli abitanti insorgono e chiedono che le istituzioni ascoltino i bisogni della popolazione.
...
“Se da una parte si mettono i soldi per la guerra e si finanziano i progetti bellici, dall’altro lato non si mettono i soldi per le opere necessarie, come la scuola”
...
Intanto, le promesse restano non mantenute. Le istituzioni e le passerelle stanno trasformando Bagnoli, e tutta Napoli in un terreno fertile per la speculazione, mentre del futuro degli abitanti sembra non interessare.

Quì il mattarello mentre lascia Bagnoli.


Fine OT
#4 Liviomex 24-09-2025 08:44

Quote:

Purtroppo l' Italia è sempre stata un vaso di coccio tra vasi di ferro per tutto l' arco della sua Storia e non solo repubblicana. Gentaglia come Meloni, Salvini, Taiani non fanno la differenza: solo stronzi che tentano di galleggiare al meglio delle loro possibilità in un mare di merda.

In realtà quando il gioco ( internazionale ) si fa duro l' italietta è sempre tra le prime a capottare che il primo ministro si chiami Meloni, Renzi, Vannacci, Berlusconi, Mussolini, Craxi.

Ciò che cambia è tutt' al più la dignità con cui si cade

NO. Niente dignità se si rimane imbullonati a una poltrona su cui non si è degni di sedersi.
Come una volta (mi sembra, Max correggimi se sbaglio) ha detto Massimo, "se ti rendi conto di avere le mani legate ti dimetti", non assecondi la nave nella direzione della tempesta standotene al sicuro in porto.
Piuttosto abbandoni il timone a qualcuno che ha le palle per governare la nave.

Questo si chiama avere un minimo di dignità.
Un "minimo", perchè per avere dignità bisognerebbe impuntarsi per fare ciò per cui si è stati eletti: il bene del popolo.
Che ne pensate di questo confronto fra Rossi e Fracassi?


www.youtube.com/watch?v=MufK_wA1QAI
Non esiste un solo argomento in cui lei non abbia fatto l'opposto di quello che strillava quando era all'opposizione. Scommetto che disgustava le uvette e i canditi esaltando il pandoro e ora mangia solo panettone.

Però più schifo di lei lo fanno le decine di giornalisti anche di sinistra che non sono capaci di fare un appunto come il tuo. Ma secondo me molti di loro non sanno neanche cos'è la Cisgiordania.
Quasi tutti noi, eccetto gli sfortunatissimi, abbiamo un periodo di congiunzioni astrali favorevoli.
Poi arriva il momento che Saturno e i suoi compari s'incazzano, specie con chi preso dall'euforia si è allargato troppo.
Concordo con CharlieMike: più rispetto per Wile E. Coyote, personalità di ben altra pasta confronto ai politici italioti.
Non voglio difendere, me ne guardo bene, la sig.ra Meloni. C'è però da considerare che lei, come qualsiasi politico italiano non può far altro che obbedire agli ordini che arrivano da oltre oceano. Ricordiamoci tutti la fine fatta da Bettino Craxi.. Enrico Mattei.. Aldo Moro..
Dobbiamo metterci in testa che l'Italia è una colonia degli usa! Purtroppo!!
Potrebbe sembrare non c'entrare con l'argomento del thread ma ci permettiamo invitare gli utenti a esprimere una personale e forte opinione su questa vicenda, vecchiotta e che non riguarda il governo attuale ma che a nostro modesto parere è un'eccellente cartina al tornasole del rapporto tra realtà e intenzioni, tra ideologia ed economia, tra utilità e coerenza.

www.ilfattoquotidiano.it/.../3494647

Per dirla alla Benito "Italiani, volete servizi pubblici o soldi in saccoccia"?
Le grandi questioni richiedono che si sia anzitutto ben saldi sulle piccole questioni di principio.

E per criticare chi è arrivata in cima alla scala gerarchica (onore al merito, Giorgia indiscutibilmente ha del talento) bisogna anzitutto mostrarsi più fermi di lui/lei e questo comporta anche argomentare con forza su temi scomodi per poter arrivare a Gaza con la necessaria autorevolezza.
In un mondo normale la prima obiezione sarebbe stata proprio sulla natura di Hamas, un non-stato, non-istituzione, non-tutto.

Tanto è vero che nei tumulti di quella famosa data, ormai cacofonica solo a pensarla, nessun terrorista ha disgraziatamente smarrito il passaporto hamasiano... :roll:


#3 CharlieMike 24-09-2025 08:35

appunto all'appunto: a fruttarola è daa Garbatella, non de Trastevere ;-)
SCUSATE OFF TOPIC

TUCKER CARLSON picchia duro contro la versione ufficiale dell' 11 settembre.





LINK TIK TOK:
tiktok.com/.../...



tuckercarlson.com/

FINE OFF TOPIC
becuzzi7

Quote:

Che ne pensate di questo confronto fra Rossi e Fracassi?

che Fracassi espone i fatti con maggior completezza
TUCKER CARLSON

Avrà visto i film di Massimo... :-) (Altrimenti bisogna fargli arrivare in qualche modo la chiavetta eh... :idea: ) ...Un po' in ritardo ma fa lo stesso dai... :perculante:
Berlusconi fu "condannato" pubblicamente per il caso Ruby, e gli italiani non lo hanno più perdonato per ciò.

Tutta la politica odierna, in quanto l'opposizione attuale è di facciata, sono "complici" del massacro dei bambini innocenti palestinesi.

Quale dei due è il crimine più inaccettabile? (ovviamente è una domanda retorica, credo).

P.S.: non per difendere Berlusconi, ma Rudy se non ricordo male era consensiente perché partecipava alle feste di Arcore di quei tempi e Berlusconi non ricordo che fu perseguitano legalmente per stupro. Se ricordo male, chiedo venia.
Mi tocca scrivere una cosa che non mi sarei immaginato di poter partorire dalla mente e dalle dita: Stiamo rimpiangendo Berlusconi. Se ne possono dire di tutte, metterla sulla più becera delle discussioni da bar, ma purtroppo è così. Se non altro sapeva stare davanti alle telecamere, in qualche modo, seppur schiavi degli americani, sapeva infinocchiare con i discorsi e soprattutto portare le discussioni dove lui voleva, da buon marketing manager esperto. La situazione è indubbiamente disastrosa oggi, delle molteplici facce dei politici in campagna elettorale-vs-al governo, credo che ormai siamo ben allenati e in cuor nostro, benché magari si potesse sperare che cambiasse il vento, ahimé, siamo ancora controvento e aggiungo che stiamo pisciandoci addosso e quello davanti a noi ha mollato una scorreggia che ti fa pizzicare persino il naso. Quindi, psicologicamente, analizzando che matabolizzato il trauma siamo già usciti dal trauma stesso, che si fa?
Perché qui possiamo discutere dei complotti, dei retroscena, di Tizio e di Caio, ma purtroppo non vedo grandissimi bagliori all'orizzonte, o forse si, ma mi sa che sono i missili su Gaza. Ci stanno trascinando ancora verso il baratro, l'economia è ferma, le persone attorno al mio negozio chiudono, fare la spesa per mettere a tavola i miei figli è ogni giorno più complesso, la gente si lamenta ma continua a girare con la macchina in leasing e il cellulare da 1600€. C'è grande confusione a parer mio, forse dovremmo imparare a lamentarci di meno e a lavorare di più. Forse sarebbe il momento di andare a bussare negli uffici comunali delle città e cominciare a mandare affanculo chi governa, ogni santo giorno che vediamo una magagna davanti ai nostri occhi. Perché sparare sull'alto del castello, non credo faccia grossi danni e non credo che permetta al sistema di subire grossi colpi.
Staremo a vedere.
... a parte che Wille il Coyote non è affatto vigliacco (semmai sfortunato), comunque non capisco cosa c'entri (nel ragionamento della Meloni) infilare in mezzo la "questione Hamas" come elemento che le impedirebbe il riconoscimento dello Stato Palestinese.

Nessuno gli ha chiesto che deve riconoscere Hamas, ma la legittimità dell'esistenza di un territorio Palestinese (da un punto di vista storico/geografico, a prescindere da chi lo amministri in un determinato arco temporale).

... è come dire che io non avrei riconosciuto l'esistenza dell'italia nel ventennio fascista, perché era governata da un dittatore.
L'esistenza dell' Italia, in sé e per sé , non può essere messa in dubbio da nessuno...
#17 Diego_p.77

Quote:

Berlusconi fu "condannato" pubblicamente per il caso Ruby, e gli italiani non lo hanno più perdonato per ciò.

Davvero credi che gli italiani voltarono le spalle a Berlusconi perché andava a mignotte?
Gli italiani che lo votavano ancora lo votavano proprio perché era un simpatico mascalzone; quelli che lo hanno mollato è perché in 20 anni s'è fatto gli affari suoi (svendendo l'Italia ndr) e di quanto promesso non ha mantenuto nulla.
Dimmi una riforma memorabile dei 4 governicchi Berlusconi, una soltanto.

Quote:

#20 Re Salmone.
Dimmi una riforma memorabile dei 4 governicchi Berlusconi, una soltanto.

Abolizione imu (aka ICI) sulla PRIMA casa ?
La codarda e antitaliana Giuda Gioggia non ha mantenuto una promessa che sia una; ha tradito tutto quello che poteva tradire. E non s'è limitata a disattendere tutte le promesse, ma anche la natura stessa della destra (sociale) che ostentava di rappresentare. Ha delegato la politica economica ai falchi di Bruxelles e la politica estera al trio monnezza Biden-Trump-Netanyahu.

L'unica promessa fatta in campagna elettorale e mantenuta è stata la "cancellazione" parziale del reddito di cittadinanza. Una delle poche misure patriote mai fatte in Italia.
Per il resto non la si distingue dai precedenti valletti tecnici: Monti, Draghi e Dini. Austerità, esplosione del debito, tagli e tasse.

Fa talmente schifo che non regge nemmeno il confronto con un personaggio dei cartoni animati. :evil:

"C’è qualcosa di peggio di un primo ministro che si renda complice, con il suo prolungato silenzio (e con la vendita di armi allo stato criminale di Israele), del genocidio in corso a Gaza?"

Si, c'è il Paese che lo ha eletto.
#17 Diego_p.77 Berlusconi è stato un altro ominicchio, grazie alla sua ignavia la Libia oggi è quella che è . Per altro l' essersi girato dall' altra parte mentre quel paese andava a ramengo non lo ha salvato dalla messa al bando
Come detto nel Post Scriptum non giustifico Berlusconi. E lungi da me farlo Santo. Sono oltre 30 anni che la politica Italiana va a discapito dei cittadini. Basta fare un po di statistica spicciola, governo per governo e situazioni attuali. La distruzione, morale, economica, culturale, etica etc..., è stata attuata da tutte le forze politiche parlamentari. Ciò però non toglie che ci sono "reati morali" e "reati morali". Ed è il paragone che mi son permesso di fare. Mio libero pensiero ed opinione, non obbligatoriamente condivisibile.
Da donna, nonostante non l’abbia mai votata, ho seguito fin dall’inizio con interesse e attenzione l’ascesa della premier e ammetto, che pensavo (più che altro speravo) che con lei al governo ci sarebbe stata una svolta nella nostra politica e invece …
A tratti si è mostrata perfino peggio di renzi, il che è tutto un dire.
Se non altro di renzi si sapeva che aveva una credibilita pari a zero, ma il volta faccia della meloni è indescrivibile anche perché ha cancellato in un colpo solo tutta la sua linea politica, è come se fosse un’altra persona.
Purtroppo per lei, ha intrapreso una strada che non le consente di tornare indietro ma non ha importanza, a prescindere da ciò che potrà succedere in ambito politico, economico e sociale nei prossimi anni, di sicuro lo scranno sotto le chiappe e la villa nuova di pacca non glieli porterà via nessuno.


PS. Com’è che ogni volta che un politico nostrano diventa premier si compra la casa nuova?
#25 Diego_p.77, infatti, il problema con Berlusconi è che si tratta di un altro pagliaccio che è caduto privo di alcuna dignità.

Se non altro quel ladro socialista di Craxi ha avuto le palle di fare un chiaro discorso in parlamento dove diceva che se lui ed il suo gruppo dirigente era formato da ladri, tutto il consesso parlamentare era formato da ladri comunisti cosaioli inclusi.
Toppa peggiore del buco.
Pur disprezzando da sempre il soggetto non bisogna però dimenticare quelli che sono passati all'altra sponda. Per me sono ancora peggio. Bisognerebbe tenere un archivio su quello che dicevano poco tempo fa. Evitare che facciano la bella figura, ovviamente è impossibile.
Riconoscere la Palestina oggi è semplicemente prendere per il culo. Non c'è più niente.
Il vero genocidio è quello che ipocritamente si tace e più diabolicamente si vuole per conquista ideologica (la solita ideologia che guarda caso condanna quello di Gaza ) l'ABORTO.
intanto il ministro della Meloni...





Quote:


#29 roberboni 24-09-2025 15:07

Il vero genocidio è quello che ipocritamente si tace e più diabolicamente si vuole per conquista ideologica (la solita ideologia che guarda caso condanna quello di Gaza ) l'ABORTO.

Concordo: 50 milioni di uccisioni l'anno.
doppio
#11 Gino de Casteo 24-09-2025 11:03

Quote:

Non voglio difendere, me ne guardo bene, la sig.ra Meloni. C'è però da considerare che lei, come qualsiasi politico italiano non può far altro che obbedire agli ordini che arrivano da oltre oceano. Ricordiamoci tutti la fine fatta da Bettino Craxi.. Enrico Mattei.. Aldo Moro..
Dobbiamo metterci in testa che l'Italia è una colonia degli usa! Purtroppo!!

Come ho detto prima se "ti" fai eleggere primo ministro ti assumi la responsabilità di lavorare per gli italiani.
Se non puoi a causa di pressioni esterne lo dici e ti dimetti.
Non mantieni imbullonato il culo sulla poltrona e continui a incassare il lauto stipendio (e tutti i benefici della carica) prendendo per il culo gli italiani.
Sbulloni il culo dalla poltrona prendi la canna e vai a pescare.

#17 Diego_p.77 24-09-2025 12:45

Quote:

Berlusconi fu "condannato" pubblicamente per il caso Ruby, e gli italiani non lo hanno più perdonato per ciò.

P.S.: non per difendere Berlusconi, ma Rudy se non ricordo male era consensiente perché partecipava alle feste di Arcore di quei tempi e Berlusconi non ricordo che fu perseguitano legalmente per stupro. Se ricordo male, chiedo venia.

Spero di non dire castronerie (nel caso mi scuso) ma Berlusconi stava evidentemente sul culo a qualcuno e di conseguenza hanno aperto l'armadio dei suoi scheletri.
Tutti i processi che ha subito sono stati l'arma del Potere contro di lui.
Sei allineato? Non c'è problema. Ti copriamo i tuoi peccatucci.
Non ti allinei? O ti dimetti o apriamo l'armadio degli scheletri.

Rubi era minorenne all'epoca, due pere così ma minorenne.
Non esiste consenso nel caso di una minorenne. Per la Legge è sempre stupro.

#18 gorillacom

Quote:

Stiamo rimpiangendo Berlusconi.

Considerato che più andiamo avanti e peggio sono i nostri politici, è una consecutio logica.

#19 Fraber

Quote:

comunque non capisco cosa c'entri (nel ragionamento della Meloni) infilare in mezzo la "questione Hamas"

Perchè, come ha scritto Massimo, la situazione sta cambiando e diventando insostenibile per i sostenitori di Israele e questo è il suo modo (vigliacco) di tenere il piede in due scarpe.

#22 Re Salmone 24-09-2025 13:50

Quote:

non la si distingue dai precedenti valletti tecnici: Monti, Draghi e Dini.

Questo dovrebbe fare capire una cosa fondamentale: nel nostro vituperato paese chi comanda non è il nostro rappresentante di governo che si limita a obbedire e attaccare il carro dove vuole il "padrone" (e mmuto!)
#29 roberboni

Quote:

Il vero genocidio è quello che ipocritamente si tace e più diabolicamente si vuole per conquista ideologica (la solita ideologia che guarda caso condanna quello di Gaza ) l'ABORTO.

La popolazione mondiale aumenta di circa 80 milioni di teste all'anno.

Quote:

Perchè, come ha scritto Massimo, la situazione sta cambiando e diventando insostenibile per i sostenitori di Israele e questo è il suo modo (vigliacco) di tenere il piede in due scarpe.

Sì, ma è ridicola come scusa... allora dicano chiaramente: "vogliamo che la Palestina venga cancellata dalle cartine geografiche".

Se invece vai predicando (da sempre) "due popoli e due stati", automaticamente significa che riconosci che la Palestina debba esserci (in un modo o nell'altro).

La questione "Hamas o non Hamas", semmai, subentra dopo nel ragionamento (e non ha niente a che vedere con il riconoscimento della Palestina).

Ingoiate questo rospo (a Meloni dicendo) e abbiate il coraggio di dire: "Sì, riconosciamo il diritto alla Palestina di esistere", come tra l'altro hanno già fatto gran parte dei paesi Europei (senza tanti salti mortali carpiati con triplo avvitamento).
#28 notomb

Quote:

Riconoscere la Palestina oggi è semplicemente prendere per il culo. Non c'è più niente.

Riconoscere la Palestina è inutile ma pur sempre un potente gesto simbolico. Un Paese che volesse delegittimare seriamente Netanyahu, dovrebbe riconoscere la Palestina e disconoscere Israele. Centinaia di Paesi lo hanno fatto con Taiwan per compiacere la Cina, perché non potrebbero farlo con un paese parassita come Israele?
#30 Protagora

Quote:

intanto il ministro della Meloni...

A riprova che le manifestazioni dell'altro ieri hanno messo paura a Giorgia Zelenska. E' consapevole che non sono solo i sinistrorsi ad averne abbastanza della mattanza, ma anche destrorsi e non collocati.
# CharlieMike

Quote:

Questo dovrebbe fare capire una cosa fondamentale: nel nostro vituperato paese chi comanda non è il nostro rappresentante di governo che si limita a obbedire e attaccare il carro dove vuole il "padrone" (e mmuto!)

In "pochi" lo abbiamo capito da mo', tutti gli altri invece sono impegnati a uccidere i rimasugli di cervello sopravvissuti a 40 anni di tv commerciale. A proposito dei gran danni fatti da Berlusconi.
Draghi e Prodi hanno smantellato l'industria di Stato, Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?
#34 Fraber 24-09-2025 15:43

Quote:

Sì, ma è ridicola come scusa... allora dicano chiaramente: "vogliamo che la Palestina venga cancellata dalle cartine geografiche".

Certo che è ridicola.
Come ho detto, i tempi stanno cambiando ma lei non può cambiare.
La cosa non ha soluzione e tutto quello che si può inventare è ridicolo.


Quote:

Se invece vai predicando (da sempre) "due popoli e due stati", automaticamente significa che riconosci che la Palestina debba esserci (in un modo o nell'altro).

Normali frasi di circostanza sempre per mantenere un piede dall'altra parte.
Lo diceva, forse lo pensava, ma di certo non lo poteva "mettere per iscritto con data e firma in carta da bollo".


Quote:

La questione "Hamas o non Hamas", semmai, subentra dopo nel ragionamento (e non ha niente a che vedere con il riconoscimento della Palestina).

La questione "Hamas o non Hamas" è la scusa ridicola per non dichiarare apertamente il riconoscimento della Palestina e poter dire che lei ha posto una condizione (che sa che non può essere accettata e di conseguenza il suo riconoscimento della Palestina è solo una bolla di sapone).


Quote:

abbiate il coraggio di dire: "Sì, riconosciamo il diritto alla Palestina di esistere" (senza tanti salti mortali carpiati con triplo avvitamento); come tra l'altro hanno già fatto gran parte dei paesi Europei.

Seeee. Stai parlando del governo italiano quello che si appecora dando il culo al piu forte.

#35 Re Salmone 24-09-2025 15:49

Quote:

Riconoscere la Palestina è inutile ma pur sempre un potente gesto simbolico.
...
perché non potrebbero farlo con un paese parassita come Israele?

Parafrasando: Perchè Israele è Israele e tutti gli altri non sono un cazzo.

#36 Re Salmone 24-09-2025 15:52

Quote:

A riprova che le manifestazioni dell'altro ieri hanno messo paura a Giorgia Zelenska.

Per il governo le manifestazioni hanno solo dato un pò di fastidio, come le mosche d'estate.
Quello che lo impensierisce invece è il dietro front che stanno facendo sempre più stati.

Se (per assoluto impensabile e impossibile assurdo) tutti i paesi voltassero le spalle a Israele la Culoni rimarrebbe con il proverbiale cerino in mano ad accendere il "sigaro" di Trump.

#37 Re Salmone 24-09-2025 15:59

Quote:

Draghi e Prodi hanno smantellato l'industria di Stato, Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?

Uno dopo l'altro hanno giocato sempre contro di noi.
I danni si sono sommati.

Quote:

RE SALMONE: Draghi e Prodi hanno smantellato l'industria di Stato, Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?

Il secondo che hai detto, senza il minimo dubbio. Con i cervelli integri, lo stato si può sempre ricostruire. Senza i cervelli no.
#39 Redazione

Quote:


Quote:

RE SALMONE: Draghi e Prodi hanno smantellato l'industria di Stato, Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?

Il secondo che hai detto, senza il minimo dubbio. Con i cervelli integri, lo stato si può sempre ricostruire. Senza i cervelli no.

I primi hanno fatto i danni e il secondo ha fatto si che non ce ne accorgessimo o per dirla in francese: i primi ce lo hanno messo nel culo e il secondo ci ha venduto la vaselina.
Non mi piace la vignetta...
Che dire
La politica è questa
Potremmo andare noi al governo e cambiare le cose salvando il mondo, ma si prospetterebbero 2 situazioni
La prima è quella più logica e coerente, ovvero adeguarsi al sistema e fare quello che fanno tutti arrivati a quei livelli.
La seconda un po' più tragica e sbattersene i coglioni e andare contro tutto e tutti anche quelli che hanno qualcosa sotto l'ascella al tuo fianco o viaggiano su una Lincoln col tettuccio scoperto
Comunque se andassi io al governo farei vedere a tutti come si cambia il sistema salvando il mondo è tutto il genere umano
Il broblema però è alla radice, se abbiamo una classe politica che non saprei neanche come descriverla tanto fanno schifo (destra o sinistra non c'è differenza sotto molti aspetti) è perche il popolo pecora rincoglionito cotinua a votarli.

Una volta capito che possono fare quello che gli pare tanto in modo alternato piu o meno vanno a governare, meglio dire a gestire i soldi dopo che si sono prostrati a 90° per averli, e chi li ferma piu.
... un po' come non riconoscere l'Italia finchè c'è la mafia... ;)

Quote:

Quote:

RE SALMONE: Draghi e Prodi hanno smantellato l'industria di Stato, Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?

Il secondo che hai detto, senza il minimo dubbio. Con i cervelli integri, lo stato si può sempre ricostruire. Senza i cervelli no.

Caro Max, puoi anche però decidere di non farti liquefare i cervelli e mantenere un certo spirito critico. Se io ti propongo cazzate dalla mattina alla sera, c'è chi al secondo giorno spegne la TV, non compra i suoi giornali e fa altro...

Mentre se smantelli l'industria di Stato, ricostruire dopo resta comunque difficile perché nell'establishment ci sono tanti personaggi in cattiva fede e che comunque remano contro seguendo certi piani ben pre-stabiliti.
Comunque, secondo voi, Tucker Mazzuck avrà visto i film di Massimo doppiati in inglese?

A me il dubbio viene :hammer:
Anche Severgnini, l'altra sera dalla Gruber (min.8.25), ha detto di aver cambiato idea riguardo Israele e su quello che sta facendo ai palestinesi.
E ho detto tutto...
www.la7.it/.../otto-e-mezzo-22-09-2025-611595
Dante Bertello.

Quote:

#39 redazione
RE SALMONE: Draghi e Prodi hanno smantellato l'industria di Stato, Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?
Il secondo che hai detto, senza il minimo dubbio. Con i cervelli integri, lo stato si può sempre ricostruire. Senza i cervelli no.

Il linguista Tullio De Mauro nel 2008 diceva che:

Quote:

il 5% degli italiani tra i 14 e i 65 anni è sostanzialmente analfabeta, cioé non in grado di distinguere lettere e cifre.

Il 38% degli italiani sa leggere, cioé riconoscere lettere e numeri, ma ha difficoltà evidenti di lettura.

Il 33% degli italiani che sa leggere con fluenza ha difficoltà di comprensione del testo, e cioé, parole dello stesso De Mauro:
“un testo scritto che riguardi fatti collettivi, di rilievo anche nella vita quotidiana, è oltre la portata delle loro capacità di lettura e scrittura, un grafico con qualche percentuale è un’icona incomprensibile”

Solo il 20% della popolazione adulta italiana è in grado di usare la lingua italiana come strumento che fornisca
“gli strumenti minimi indispensabili di lettura, scrittura e calcolo necessari per orientarsi in una società contemporanea”
lidimatematici.wordpress.com/.../...

Quindi l’80% della popolazione italiana è incapace di comprendere quello che legge. Non penso fosse colpa di Berlusconi.

E’ l’essere umano ad avere difficoltà di comprensione già di suo, poi, le televisioni, che potrebbero avere una funzione educativa, ma vengono usate per interessi privati, non aiutano, ma c’è un grave vizio già di fondo, che ritengo essere irrecuperabile (un vecchio detto fa:”non si può cavar sangue da una rapa”).

Dante Bertello.
La pescivendola paracula sta dicendo or ora in tempo reale su rainews che non c'è bisogno della flotilla x portare gli aiuti che c pensano loro..
Eh s'è visto..
Si sta cacando addosso, spera che quelli della flotilla desistano..
"Provocano.." dice la coniglia..
Avanti tutta..
Se non c pensa il popolo, non c pensa nessuno, i politici sono tutti sotto ricatto o comprati..
È un'ipocrita opportunista e pure furbacchiona..

Quote:

#32 CharlieMike
Questo dovrebbe fare capire una cosa fondamentale: nel nostro vituperato paese chi comanda non è il nostro rappresentante di governo che si limita a obbedire e attaccare il carro dove vuole il "padrone" (e mmuto!)

La cosa più strabiliante è che pur facendo le stesse cose (che vuole il padrone) e che l'opposizione stessa ha fatto quand'era al governo, le varie fazioni si azzuffano e si accusano come se fossero radicalmente diverse (ci sono differenze ma alla prova dei fatti assai piccole) e i vari tifosi si indignano senza
- ricordare quello che i politicanti hanno promesso, magari due mesi prima
- capire che i politicanti vanno giudicati dai fatti e non dalle ciarle
#40 CharlieMike ribadisco Silvio Berlusconi non ci ha venduto la vasellina ma per viltà esattamente come l' attuale classe dirigente ha permesso che la Libia venisse ridotta a terra di nessuno senza intervenire .

Anzi aggiungo anche che mentre la sgallettata è completamente ininfluente nell' attuale panorama politico internazionale ergo cosa dica o faccia sono puttanate , Silvio Berlusconi fondamentalmente perché come tanti italiani era un vile ( maramaldeggio ? Si mi piace maramaldeggiare sul ricordo di questo infame ) pur potendo non fece nulla per ribaltare la situazione . Il suo sic transit gloria mundi che pronunciò alla morte di Gheddafi andrebbe scritto con lo spray sulla sua di tomba.
Comunque, distinguere tra TV commerciale è TV di stato, oggi, è ridicolo...
Le stesse sciocchezze (format internazionali) trasmesse in Mediaset (reality, soap-opera, informazione di parte, ecc.) sono presenti anche in Rai o altri canali (con la differenza che la Rai ti fa pagare il Canone e le altri reti private NO!).

Inoltre, proprio perché commerciale (tanto Mediaset quanto la Rai), la TV dà quello che la gente vuole, perché deve fare profitto (così come anche il cinema), quindi è lo spessore culturale delle persone che determina la qualità dell'offerta Televisiva e non viceversa.

Se nessuno guardasse i Reality, ad esempio, certamente li avrebbero già tolti di mezzo... invece fanno un sacco di ascolti (e pertanto la TV prende nota e si adegua ... come probabilmente farei anche io, se non volessi finire "gambe all'aria").

Ovviamente poi si innescherà anche un "circolo vizioso" che si auto-alimenta (programmi sciocchi contribuiscono a creare persone sciocche, che vogliono cose sempre più sciocche, ecc.) ma questo perché la gente ha creduto di poter delegare la propria formazione a un mezzo basato sul profitto (è come voler curare le carie andando da uno che vende caramelle).

Chi segue il profitto ti offre quello che vende, non quello che ti forma (ma che rende poco).

Spetta a te (cittadino) far Sì che ciò che vende di più coincida con qualcosa di valente, di spessore ... e inevitabilmente la TV avrà interesse a trasmettere quello!! (perché gli farà guadagnare più soldi del Reality).

Formate le teste e poi - dopo - andate a guardarvi la TV ... scoprirete che non tutto ciò che passa in TV è da buttare, bisogna saper cercare (qualcosa di interessante si trova ancora).
Il riconoscimento di uno Stato sovrano non dovrebbe dipendere da chi è al governo ma dovrebbe essere un sacrosanto diritto internazionale, quindi ogni giustificazione della meloni è aria fritta..inoltre se volesse contrastare hamas (che non si trova a Gaza) il riconoscimento sarebbe una via molto più efficace perchè spingerebbe la comunità internazionale ad intervenire in difesa dei palestinesi proprio contro hamas. Inoltre quanti stati già riconosciuti hanno al loro interno organizzazioni simil hamas eppure nessuno ha mai messo in dubbio la loro sovranità. Invece di prenderci per i fondelli, il nostro governo partendo dal suo vertice dovrebbe unirsi alla causa palestinese in modo diretto con aiuti umanitari ingenti tramite la flotta della marina e sanzioni contro israele.
Massimo, dopo aver deturpato l'immagine del mitico Wile E. Coyote paragonandogli la fruttivendola, spero non vorrai prendertela con Paperino o Pippo mettendo loro vicino Tajani o Salvini.
Ci sono limiti che non dovrebbero essere superati e stavolta hai osato troppo! :-x
Provo una pena enorme per Barbie Voltagabbana. Il classico pulcino nella stoppa. Tanto chiacchierona e, apparentemente, intraprendente all'opposizione, quanto arrendevole, sottomessa e ubbidiente al governo. Quasi impossibile criticare politicamente chi, molto semplicemente, non è una politica. E', in tealtà, una grossolana arruffapopoli che sbraita e si agita sul palco quando deve arringare folle plaudenti di poveri ingenui facilmente raggirabili, e una grandissima bugiarda.



E il termine pavida la definisce alla perfezione.
OT

#52 Fraber
CANONE RAI
Sfatiamo una leggenda


Quote:

Informazioni Generali

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone TV. Trattandosi di un'imposta sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive..

canone.rai.it/.../...

Fine OT
#55
raffaele.n
24-09-2025 20:54

alla "signora" Culoni, che si straccia le vesti (che brutta immagine) per i bambini di Gaza:
Vi siete ricordati del rinnovo automatico degli aiuti militari a Israele (non ricordo la definizione corretta ma penso che ci siamo capiti), rinnovo che scadeva quest'anno?
Perchè è con questi "aiuti" che viene "sparso il sangue degli innocenti"
#21 Fraber


Quote:

Abolizione imu (aka ICI) sulla PRIMA casa ?

Ti rispondo al volo perché sfortunatamente ho poco tempo, e scusami in anticipo se mi sbaglio. E' passato tanto tempo, per cui potrei ricordare male... Ma, L'ICI, non l'aveva istituita, in una legislatura precedente, il governo da lui stesso presieduto? A me sembra di ricordare così....
Doppio.
In quanto a pavidi la signora Meloni va in ottima compagnia.
In Spagna i contratti per l'acquisto di armi sono stati "sospesi" tranne alcune eccezioni. Questo l'altro ieri. Intanto Felipe VI si stracciava le vestí davanti alla ONU affinché Israele fermasse i suoi atti aberranti.
Nzomma, anche sto Re.. funzionicchia

Vi può sembrare strano, ma qui la Russia vi studia, vi tiene d'occhio e non perdona. Finiti i fuochi d'artificio per rimanere amica del Bibi e Zelensky, ovviamente per conto degli USA, io spero di vivere abbastanza a lungo per vedere cosa succederà dopo. Certo che la Signora Meloni sparirà nel nulla, all'estero era zero prima e ritornerà ad essere nulla dopo, al massimo un fenomeno da baracconi che è stata famosa per un pò. Ma della reputazione internazionale dell'Italia che fine farà? Son passati i bei tempi della cultura, del cinema, delle arti, della tecnologia made in Italy, esportate in tutto il mondo. Lo dico, perche qui lavorando nel campo tecnico, quando vengono a sapere che sono italiano, sempre mi lusingano, mi fanno sentire orgoglioso, manco avessi io fatto qualcosa per la Ferrari.. o per i giocatori di calcio! prima del conflitto era d'obbligo ridere sulla battuta "Berlusconi-bunga-bunga, ehh..!", ma adesso o stanno zitti e mi guardano in cagnesco, oppure mi domandano quelli più preparati: "ma veramente il vostro capo dello Stato ha paragonato il nostro Presidente Putin ad Hitler?" e io che cosa volete che possa rispondere? Rimango in silenzio con lo sguardo triste.
Fonte: ilmanifesto.it/.../
Io però non capisco una cosa (viediamo se qualcuno riesce a spiegarmela):

Perché quando protestano quelli di sinistra sono SEMPRE stra-pieni di roba e attrezzature da urlo:
- cartelloni/striscioni cerati (impermeabili),
- manifesti stampati,
- striscioni PLASTIFICATI in PVC, occhiellati e rinforzati,
- TELONI GIGANTI,
- poster di carta giganti, STAMPATI (da imbrattare e/o bruciare).
- centinaia di bandiere,
- fumogeni,
- palloncini (gonfiati con elio)
- fischietti,
- magliette,
- cappellini,
- e chi più ne ha più ne metta...

... tutta roba NUOVISSIMA, uscita nuova di pacca dalle tipografie appositamente stampati per quell'evento (con slogan adatti e loghi appositi, personalizzati, impressi sopra).
Attrezzature e manifesti che avranno un costo che si aggira sulle migliaia e migliaia di euro!
Le bandiere sono talmente nuove che spesso c'hanno ancora le pieghe sopra, per come erano piegate e riposte dentro la scatola (es: www.reddit.com/.../?tl=it ), ecc.

Addirittura (in questo caso) sono riusciti a dotarsi persino di una flottiglia di navi per andare a fare la protesta in mare, per portare il cibo dall'altra parte del mediterraneo, carburante, viveri, manodopera, equipaggio, ecc.

... ma chi glie la dà tutta 'sta roba??!

Foto:
www.rainews.it/.../1758585650991_CXR.jpg
ildiariodellavoro.it/.../Imago_Cgil-uil-scaled.jpg
cantiere.org/.../...
repstatic.it/.../...
rainews.it/.../1758531474158_rainewsacbdcaad.jpg
staticfanpage.akamaized.net/.../...
cdn77.pressenza.com/.../...


Viceversa, quando le manifestazioni non interessano all'area della sinistra (es: vedi manifestazioni contro il green pass), in questi casi si vede chiaramente che tali eventi sono una roba organizzata da "normali cittadini"... che non hanno tanti soldi da buttar via !!
... tant'è vero che, generalmente, venivano sfoggiati solo alcuni CARTELLONI DI CARTONE (scritti con i pennarelli, a mano)... o al massimo dei LENZUOLI BIANCHI pitturati con il pennello (nulla di più).
Foto:
infoaut.org/.../...
www.wumingfoundation.com/.../triestechiama.jpg
repstatic.it/.../...
encrypted-tbn0.gstatic.com/.../
statics.cedscdn.it/.../...

Ecco: mi sembra evidente la differenza ECONOMICA tra le varie manifestazioni comparate qui sopra...
Ebbene, allora mi domando: davvero i "progressisti/liberal/sinistroidi" sono disposti ha spendere così tanti soldi cadauno per fare una manifestazione così ben fornita, di grande impatto scenico e visivo, così ben equipaggiata? ... oppure c'è qualcuno dietro ?!?

Mi piacerebbe vedere un giovane di sinistra che entra in una tipografia e commissiona un ordine:

MANIFESTANTE: - "scusi, mi stampa uno striscione 1,5 metri x 5 metri, a colori, in PVC, plastificato, occhiellato".
TIPOGRAFO: - "va bene, sono 400 €".
oppure:
MANIFESTANTE: - "buongiorno, mi stampa 50 fogli, a colori, 100x100 cm con le gigantografie delle facce dei politici, che le dobbiamo bruciare durante il corteo?"
TIPOGRAFO: - "certo, il prezzo è di 300 €".
MANIFESTANTE: - "prego, ecco a lei i 300 € ... domani gli diamo fuoco!".
TIPOGRAFO: - "ah beh... buon per voi! (ce n'avete di soldi da spendere!)".

Com'è che le manifestazioni che mi interessano a me non sono mai organizzate così bene??
... con budget di decine di migliaia di euro??
mah... chissà! :cry:
.
Meloni: “Flotilla vuole crearci problemi, irresponsabile usare Gaza contro il governo”

Il ribaltamento della realtà. Da tempo penso che come lo e' stato per Renzi, per Salvini, per Grillo, sta per iniziare la parabola discendente per la Meloni. Per Renzi la Caporetto fu il referendum, per lei lo sara' la questione di Gaza. Il primo banco di prova saranno le elezioni nelle Marche. Cari Marchigiani, andate a votare.

"Un comportamento 1 supponente, 2 prepotente, 3 arrogante, 4 offensivo, 5 ridicolo". Il continuo atteggiarsi a vittima e vedere complotti ovunque, ed questa e' la mi speranza, sta saturando la risposta dei neuroni dei telemorenti, e di conseguenza, sta diminuendo la sua efficacia comunicativa.

Condivisibile o no, l'iniziativa della Flottilla, e' un fatto. Una risposta all'ignavia del nostro governo. Come lo sono piazze. E ringrazio di cuore chi vi partecipa attivamente.

A parte Renzi (sic!), non vedo un altro politico capace di reggere un confronto con la Meloni. A destra ci potrebbe essere Vannacci, forse sopravvalutato, a sinistra il vuoto. Ma l'idea che mi sono fatto su questo punto potrebbe essere frutto della parziale e distorta comunicazione che forniscono i media. Magari la Schlein e molto meglio di quello che fanno apparire.
#62 Fraber 24-09-2025 22:52

Nella mia esperienza di attivista in comitati del no, in un piccolo paese, ti dico che ci si organizza. Per le nostre campagne ci siamo quasi sempre autofinanziati: striscioni in pvc, gazebo, volantini, stampa ed affissioni di manifesti 6x3, pubblicita' sui social, costo di sale e teatri, cartelli, fonica. Poi, capita che qualche politico regionale o nazionale contribuisca alla causa, come qualche generoso privato, e qui parlo di consulenze e ricorsi al tar per questioni ambientali. Quando la causa e' giusta e sentita dalla cittadinanza, le persone hanno piacere di partecipare e contribuire. Poi c'e' sempre l'amico che conosce un tipografo, un'azienda che realizza gadget, l'amico dell'amico che ...

Ai livelli della Flottiglia non saprei, ma penso che i gruppi di volontari che partono in si auto organizzino, e conoscono amici di amici che possono aiutarli. E' evidente che in ogni caso ci sia dietro un supporto e una regia. I gruppi parlamentari hanno dei fondi a disposizione, con le galassie di fondazioni che ci gravitano attorno.
#63 quasar91

Quote:

Meloni: “Flotilla vuole crearci problemi, irresponsabile usare Gaza contro il governo”

Oggi la valletta di Biden, Netanyahu, Trump e von der Leyen si è superata.
Fosse vittima della paranoia si sarebbe già conquistata la compassione di molti, ma è malvagia, corrotta, viscida; sta provando a dare da bere al suo gregge (noi non le crederemo sicuro) la balla che la flotilla, composta da equipaggi di vari Paesi, vorrebbe mettere in difficoltà il suo governicchio.
Prova a scimmiottare Goebbels sfondando un nemico immaginario dietro l'altro, ma è una "strategia" di corto respiro. Come disse Lincoln: “Puoi ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non puoi ingannare tutti per sempre.”




Quote:

Da tempo penso che come lo e' stato per Renzi, per Salvini, per Grillo, sta per iniziare la parabola discendente per la Meloni.

Tra regionali ed europee meloni zelenska ha perso milioni di voti. La parabola discendente ha preso il via quando ha vinto(grazie alla legge elettorale porcata del PD, di certo non grazie al popolo italiano); procede lentamente solo perché il 90% della stampa atlantista è sdraiata ai suoi piedi e le opposizioni sono meno credibili di Andrea Dipré, ma è inarrestabile.
"Ogni vittoria reca il germe di una futura disfatta".

Quote:


#64
quasar91
24-09-2025 23:34

Beh... quelli della sinistra sono stranamente sempre MOLTO BEN organizzati (anche troppo!)...
gli manca solo lo shuttle per andare a fare la protesta sulla luna... poi c'hanno tutto.
... BEATI LORO !!!

Invece quei poveri sfigati del "no greenpass" avevano giusto qualche cartone raccattato dalla spazzatura con scritto qualche slogan sopra col pennarello.

eeeeh... che vuoi farci!
... così va la vita.
... c'è chi è capace di organizzarsi (chi conosce tipografi, chi ha amici generosi) e chi invece no!

eeehh... sì, sì, ... è proprio così: È colpa nostra che non ci sappiamo organizzare bene.
stupido io che vado a pensare chissà che!



_________________________

P.S.)
Aspetto di vedere lo scontrino di un giovane manifestante, che ha comprato uno striscione in PVC occhiellato, a 200-300 euro.
'Sta gente tiene in mano queste cose e non si domanda neppure da dove vengano... chi glie le abbia fornite, chi le abbia pagate, ecc.
Secondo me non hanno nemmeno una vaga idea di quanto costi uno striscione del genere... o che cosa significhi PVC e/o occhiellato.
Secondo loro "piove tutto dal cielo", gratis, senza farsi domande.
Questa è la mia impressione.

... e poi vanno in giro a vantarsi, dicendo che loro sono "rivoluzionari" e "ribelli".
Sì: ribelli coi soldi degli altri !! (son capaci tutti così!).
Lo faranno SICURAMENTE per fini elettorali ma l'opposizione alla caeciofara merita un applauso.. ognl giorno attacca il governo e oggi ho scoperto che siamo i primi fornitori di nitrato di ammonio che i l'IDF utilizza per uccidere i civili!

Massimo, hai un PM
doppio
#37 Re Salmone

"...Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?"

Ricordo il repentino, irritante e ostentato adeguamento ai modelli proposti dalla tv commerciale: a quei tempi mi colpiva di più la trasformazione esibita da maschi adulti 'executive', coda di capelli lunghi e camicia aperta a mostrare il petto villoso e cosparso di unguenti profumati, al volante di costose auto rigorosamente nere o al tavolo di riunioni aziendali, che il tipo oca giuliva intraprendente e disponibile, adottato freneticamente da femmine di ogni età e condizione.

Certo una via bizzarra, ma dimostratasi efficace, di liquidare il serioso, ma consumistico, formalismo estetico craxiano che pretendeva di aver risolto, a quel modo, l'imbarazzo post sessantottesco.

PS - Più che liquefare i cervelli, il cavaliere ha saputo individuare e organizzare i senza-cervello spingendoli al centro della società e consegnando loro le redini del Paese.

I barbari più feroci non avrebbero saputo escogitare un metodo altrettanto efficace per devastare una comunità.

Quote:


#56
CharlieMike
24-09-2025 20:55

CANONE RAI
Sfatiamo una leggenda

Informazioni Generali

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone TV. Trattandosi di un'imposta sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive..

canone.rai.it/.../...
Fine OT

Scusa, ma questo in che modo confuterebbe quanto da me detto? :roll:
Pensi che non sapessi cosa dice la legge?
Onestamente: non riesco proprio a capire quale sia la tua Tesi e perché dovrebbe vanificare le mie parole.

Per prima cosa: il sito è "canone.rai.it" (non "canone.mediaset.it") e questo, di per sé, è già esaustivo della questione (non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro).

Secondo: che io sappia Mediaset (e le altre emittenti minori) non percepisce alcuna percentuale di questi soldi versati per la "tassa sul possesso della TV"... se li intasca tutti la RAI !! ... Quindi venire qui a sostenere che NON si tratta di un tributo per la Rai ma per "il possesso della televisione" è nascondersi dietro una foglia di fico MOLTO MOLTO piccola (come appunto si è detto in questa discussione per la Meloni).

Terzo: per me quella legge è OGGETTIVAMENTE un sopruso incostituzionale (allo stesso livello di Mussolini che si appropria degli anelli d'oro dei cittadini) e se io avessi abbastanza soldi, trascinerei lo Stato in tribunale (e sono convinto che vincerei pure la causa!!).

Non è ammissible che tu (Stato) ti appropri (con una legge) degli apparecchi elettronici privati delle persone (aquistati per i più disparati motivi*), imponendo la tua presenza all'interno di tali apparecchi e poi pretendendo dai cittadini un compenso per il servizio offertogli (aooh!! ... peggio della mafia! ... ma chi ti vuole!!).
Cara RAI, se vuoi mandare nell'etere i tuoi segnali, sei libera di mandarli senza fare tanto la superba, altrimenti spegli il segnale (oppure rendilo criptato, come Sky, DAZN, ecc.), noi continueremo a ricevere i segnali solamente delle altre emittenti in chiaro (che non chiedono né attualmente percepiscono tributi) ... e ce ne faremo una ragione!

... e invece no, la TV di Stato (RAI) dice: - "io i segnali li trasmetto in Chiaro e tu mi devi pagare per forza perché possiedi un apparecchio capace di captarli!".
... MA STIAMO SCHERZANDO !?!? ... chi te l'ha chiesto di trasmettere ?!!
L'apparecchio ricettivo NON È IL TUO !!! ... non ti devi permettere di importi così invasivamente sugli apparecchi elettronici che compra la gente!

Allora adesso che la RAI si è infilata anche sul Web, cosa fa? ... impone il "canone anche per il possesso dei Computer", perché ormai si possono vedere le sue trasmissioni anche da lì? (chi ti ha detto di sbarcare su internet!!? ... qualcuno ti ha obbligato?)

e se in futuro si potessero vedere le trasmissioni anche sui vestiti, sui tessuti? (esempio: su un ombrello, mentre passeggio sotto la pioggia)... la Rai che farebbe? entrerebbe a gamba tesa pure in quel nuovo settore ed imporrebbe il "canone sul possesso di ombrelli" o il "canone sul possesso di vestiti"?
È RIDICOLO.

Quarto aspetto (qui torniamo all'asterisco fatto sopra.*):
Un tempo (anni '60) acquistare uno "schermo" poteva servive solamente a una cosa: ricevere il segnale TV (oltretutto c'era solo quello della RAI), pertanto, l'idea di collegare al solo fatto di possedere uno schermo una tassa, poteva essere logicamente sensato: "se hai uno schermo in casa, è ovvio che tu - cittadino - lo utilizzerai per guardare le nostre trasmissioni" (non puoi farci nient'altro che questo! non c'è nessun'altra modalità di impiego!).
Oggi, invece, non è più così:
- esistono altre emittenti.
- esistono i Videoregistratori VHS.
- esistono i lettori DVD.
- esistono le console di videogames (collegabili alla TV).
- esistono i computer (il cui segnale video può essere inviato in un TV).
- esiste internet.
- esistono le penne USB (collegabili a uno schermo)
- esiste l'impiego di monitor per la videosorveglianza
- ecc.
... oggi persino i poggiatesta delle automobili hanno uno schermo nella parte posteriore (e, come dicevo prima: in futuro anche vestiti e ombrelli), quindi se oggi compro un'automobile devo pagare il canone RAI ??!
[ + + seconda parte + + ]



Insomma: oggi comprare qualcosa che incorpori in sé anche uno schermo è una cosa quasi inevitabile (anche il telefono ha uno schermo, anche la macchinetta del caffè e la lavatrice hanno uno schermo).
Inoltre (come elencato sopra), oggi l'acquisto di uno schermo può servire al cittadino per un sacco di altre attività (che esulano da solo concetto di "guardare la TV").
Ergo, nel 2025, non è più ammissible che chiunque si doti di uno schermo nella propria casa debba pagare il canone RAI (è un'idea ANACRONISTICA !).

Il cittadino deve essere libero di avere "schermi" nella propria abitazione, ma di non voler avere niente a che fare con l'idea di Televisione (e impiegare gli schermi che possiede per tutte le altre possibili attività ad esso annesse).

Ad esempio: se io mi compro una Playstation, mi dici come la uso??
inevitabilmente mi sarà necessario munirmi di un monitor (per collegarla ad esso) MA questo implicherebbe il dover pagare il Canone! (perché la legge dice che è sufficiente che gli apparecchi posseduti siano Atti o Adattabili alla ricezione di programmi TV).
insomma: RIDICOLO!

Diversi anni fa, ricordo una pubblicità (per invitare al pagamento del Canone) in cui veniva mostrato un televisore trasformato in acquario (con i pesciolini che nuotavano dentro)... e in tale spot si lasciava intendere al telespettatore che "anche facendone questo uso dovevi pagare il canone!" (un' iperbole, che però rende chiara l'idea della tirannia assulta che lo Stato impone su apparecchi che non gli appartengono!! e di cui si arroga il diritto di legiferare, solo perché "io trasmetto il mio segnale e quindi tu devi pagarmi").

È una presuzione / arroganza inaccettabile!!

Insomma: Nessuno deve permettersi di vinconlare al possesso di determinati oggetti elettronici dai molteplici usi (schermi, monitor, tv, ecc) una tassa per il solo fatto che li si possegga ... e qualunque Azienda o ente Statale intraprenda la scelta di trasmette un segnale in chiaro, lo fa di sua libera scelta e non può pretendere niente da chi riceve quel segnale! (se vuole essere pagato, deve creare una propria TV a pagamento privata!).

Altro che "sfatiamo un leggenda" !! ... quella schifosa legge che hai evidenziato tu, la avalla e la rafforza 100 volte la Leggenda... trasformandola in una cruda Realtà vergognosa e Concreta (che, nel mondo tecnologico ed elettronico di oggi, non ha assolutamente senso di esistere!).
Non mi risulta che nessun governo abbia mai fiatato di fronte ai massacri compiuti ai danni dei palestinesi.
#63 quasar91 24-09-2025 23:17



Quote:

Condivisibile o no, l'iniziativa della Flottilla, e' un fatto. Una risposta all'ignavia del nostro governo. Come lo sono piazze. E ringrazio di cuore chi vi partecipa attivamente.

Una manipolo di eroi che peró sembra stia proprio prendendo il giro largo, se a quasi un mese dalla loro partenza sono ancora a Creta.

globalsumudflotilla.org/tracker/#help

Prenditi due minuti di tempo e guarda le rotte delle varie barche.

Genova, Barcellona, Mallorca, Ibiza, Tunisia, Sicilia, adesso sono a Creta. Porca miseria, che bella crociera. Se lo so ci vado pure io. (E questo non vuol dire che sulle barche non ci sia gente che crede veramente in quel che sta facendo).

Io tutta questa urgenza di andare a salvare i Palestinesi non ce la vedo, scusa.
Un volo fino all'Egitto, fuoristrada a noleggio, una tappa al primo supermercato, e sai quanta roba da mangiare porti in meno di 24 ore? E se vuoi evitare l'intervento del governo egiziano agisci un pó con basso profilo, senza tante foto e senza tanti messaggi su Instagram, e con un pó di fortuna qualcosa la fai pure.
Rimane sempre da capire come i nostri eroi vogliano accedere al territorio di Gaza senza che i Nasoni gli sparino, ma questo é un problema che, via mare o via terra, dovranno (dovrebbero??) risolvere.

Se invece la mia sfera di cristallo non sbaglia, ci sará un evento tragico, poco prima di arrivare alla costa di Gaza che dovrá far retrocedere definitivamente la flottiglia. C'é bisogno di una scena di pathos finale, con magari un pó di sangue, per concludere in bellezza questa sceneggiata.
Vedremo la Greta galleggiare intirizzita su una porta mentre la Colau si sacrifica abbandonandosi alle fredde acque del Mediterraneo per farla sopravvivere?
@ lysmata

Quote:

ci sará un evento tragico, poco prima di arrivare alla costa di Gaza

ovviamente causato da hamas!
Lettera di Alessandro Orsini a Gioggia Zelenska.

Meloni, vergognati.
Vorrei chiedere, gentilmente, a Giorgia Meloni di smetterla di mentire; di smetterla di manipolare l'opinione pubblica con un mare di menzogne studiate a tavolino dalla lobby israeliana. Giorgia Meloni e gli esponenti della sua maggioranza hanno dichiarato che la guerra a Gaza finirebbe subito se Hamas liberasse tutti gli ostaggi. Ma è assolutamente falso. Netanyahu e Smotrich hanno dichiarato - mille volte, per le vie ufficiali - che la distruzione di Gaza non ha niente a che vedere con la liberazione degli ostaggi, bensì con l'espulsione di un milione e mezzo di palestinesi per impossessarsi della città e darla agli ebrei-israeliani. Netanyahu ha pure dichiarato che il bombardamento di Gaza continuerebbe anche se Hamas liberasse tutti gli ostaggi. Capito, Meloni? NETANYAHU ha dichiarato che il bombardamento di Gaza CONTINUEREBBE anche dopo il rilascio di tutti gli ostaggi. Netanyahu, dopo avere violato la tregua iniziata il 19 gennaio 2025, ha dichiarato in televisione che preferisce liberare gli ostaggi con la forza invece che con la diplomazia giacché - così ha detto - la diplomazia darebbe ad Hamas un ruolo di primo piano come interlocutore internazionale. Giorgia Meloni, vergognati, smettila di mentire davanti a un genocidio, smettila di coprire i crimini d'Israele, smettila di sostenere lo sterminio dei palestinesi per mano di Netanyahu con le armi e con queste menzogne spudorate volte a giustificare uno dei più grandi massacri della storia universale. Vergognati, Giorgia Meloni, se ti è rimasto un briciolo di dignità politica. Meloni, sei una vergogna per la Repubblica italiana e per i valori della nostra Costituzione.
Meloni all’ONU: “Israele a Gaza ha superato ogni limite, ma non bisogna premiare Hamas”
radioradio.it/.../...


Quote:

“E’ Hamas ad aver scatenato il conflitto” e che “chi ha scatenato la guerra non può essere premiato“.


Quote:

“La Federazione Russa, membro permanente del Consiglio di Sicurezza, ha deliberatamente calpestato l’articolo 2 dello Statuto dell’Onu. Violando l’integrità e l’indipendenza politica di un altro Stato sovrano, con la volontà di annetterne il territorio. E ancora oggi non si mostra disponibile ad accogliere seriamente alcun invito a sedersi al tavolo della pace“.

Qualcuno commenti, se vuole.
Io non ho parole (consentite)
ma giorgia meloni madre dice ste minchiate a nome suo personale o a nome della sua maggioranza?
I nuovi mostri

Non si può dire che gli manchi la parola per essere un uomo, anzi parla fin troppo. Ciò che gli manca è il fisico: con quell’aspetto da insulso ragazzino invecchiato lo si immagina con le dita nella marmellata, non sembra certo uno dal quale attendersi anche un’acerba maturità da ventenne, figuriamoci ministro. Pensateci un attimo: in quale cornice ideale si può immaginare Tajani? Io lo vedo in livrea, al servizio di una famiglia della nobiltà nera, però non come cocchiere o stalliere o garzone di cucina, insomma in un ruolo attivo, ma nel modesto compito del vecchio servitore che spegne le candele quando è notte e il padrone è andato a dormire. Tuttavia non c’è bisogno di andare così indietro nel tempo, moccoli da spegnere e nobiltà nere ci sono sempre e lui è comunque al loro servizio, fedele fino alle rughe. Così, afferrato il suo smorzacandela contro cui ogni fiammella di speranza è impotente, si è fatto intervistare da una lobby israeliana per dire che l’Italia è contraria ad ogni proposta di uno Stato palestinese e che anzi la Palestina nemmeno esiste, nonostante il nostro Paese sia storicamente e ufficialmente impegnato nella soluzione a due Stati.

Però forse Tajani non lo sa, il maggiordomo si è scordato di dirglielo. Non è certo una novità visto che lui ha saputo portare la sua incompetenza e la sua totale nullità in qualsiasi carica abbia ricoperto, ma in questo caso ha saputo magistralmente trasferire il suo servilismo ontologico da Berlusconi a Netanyahu, dopotutto un padre padrone vale l’altro per un’orfano dell’intelligenza. Ho cominciato da Tajani perché il suo irresistibile aspetto lo pone alla ribalta dei pagliacci. Ma che dire di Salvini e della sua intervista in ginocchio di fronte a una giornalista israeliana che pareva una domatrice di scoiattoli mentre questo assurdo personaggio si arrampicava sui tronchi alla difesa della sua riserva di noci, ripetendo ubbidiente tutte le orribili banalità di rito sionista sul fatto che la difesa di Israele è la difesa della libertà e della democrazia? Che strano, a me pareva che non si trattasse di difendere Tel Aviv, ma i palestinesi che rischiano di essere massacrati tutti dallo Stato di Israele. Per giunta, pur essendo vicepresidente del consiglio, ha espresso queste disonorevoli opinioni come personali, non prendendosi nemmeno la responsabilità di parlare a nome di un governo che a sua volta non sa che fare. Ma si sa, Salvini ha la consistenza politica di un peto fatto in auto: la puzza persiste fino a che non si aprono i finestrini e i miasmi si perdono nell’aria. Che un simile personaggio, totalmente inaffidabile per assenza di capacità di pensiero, più che per malafede, sia da tanto tempo alla ribalta, la dice lunga sulla condizione del Paese. Fa finta di ribellarsi, ma quando rischia di prendere le sculacciate si adatta a dire qualsiasi cosa. Non avrei votato Bossi nemmeno sotto minaccia di fucilazione, ma almeno era un personaggio con un suo senso, mentre adesso non rimane che il sudore delle sue canotte.

E infine veniamo al mercato rionale, a quella che vende sovranismo contraffatto. Sì, sto parlando della Meloni che da furba spacciatrice di pacchi politici si appresta a presentare un testo in cui si dice sì all’esistenza della Palestina, ma “senza Hamas”, il che immediatamente porta il discorso sui soliti binari morti della storia e riempie l’atmosfera di aria fritta. Ma come se questo non bastasse, sostiene che comunque un sì di massima “non possa produrre risultati concreti.” Insomma siccome l’orbe terraqueo, a parte Usa, Germania, Giappone e qualche insulso staterello pagato a piè di lista da Washington, è ormai ufficialmente per la creazione futura ed eventuale di uno stato Palestinese, non possiamo sottrarci a questa ipocrisia. Ma non ti preoccupare Beniamino, se fa ppe dì, mica parlamo sul serio. Almeno la ragazza è più furba dei suoi vice e dei suoi ministri, sa come vendere la sua merce anche se fa orrore. E chissà cosa avrà detto a zio Trump per giustificare questa mossa o cos’altro gli avrà promesso di svendere. Ma non importa, tanto sono tutti nel cast dei Nuovi Mostri.
ilsimplicissimus2.com/2025/09/25/i-nuovi-mostri-3/
Potrebbe andare su di un documentario di rieducational Chanel.
#66 Fraber 24-09-2025 23:54


In un piccolo paese, come ti dicevo, siamo riusciti a raccogliere circa 20 000 euro per la nostra causa. Quando si affrontano questioni divisive, anche a livello locale, "contro" la maggioranza di pensiero, si e' consapevoli di andare incontro a rischi.

Personalmente ho perso amicizie, squilli telefonici la notte, auto rigata, segnalazioni alla forze dell'ordine per ogni minima parvenza di illecito (in particolare durante i lavori di ristrutturazione della mia casa). Ma sopratutto tante tante chiacchiere per screditarmi e per diffamarmi: lo fa perche' vuole visibilita', entrare in politica, per candidarsi, perche' in cambio del suo silenzio vuole un posto di lavoro o vincere un concorso pubblico, e altre stronzate varie e avariate sempre buone in queste occasioni.

Questo per dire, al livello mediatico della Flottilla, mondiale, le cavolate che diranno su di loro saranno di un livello di diversi ordini di grandezza superiore alle cavolate che hanno detto su di me.

Poi che ci siano infiltrati, vili personaggi che sfruttano queste occasioni solo per tornaconto personale, alcuni contributi e interessi per raggiungere altri scopi, e' inevitabile. In ogni caso alcuni di loro sono a bordo, e non e' cosa da poco. Nel nostro piccolo e' capitato anche a noi.
La Meloni fa la vittima e mi attacca per nascondere le sue responsabilità nell’olocausto palestinese
GIORGIA MELONI è una donna tanto mediocre quanto furba, al punto da esser riuscita ad arrivare, dalla GARBATELLA a PALAZZO CHIGI e che, per sostenere l'esaltante impegno, pare debba fare ricorso alla polverina.
Credo ci sia un errore di valutazione Vil Coyote è un personaggio tutt'altro che pavido e rassegnanato. Pavido è piuttosto il suo antagonista, ovvero Bip-Bip.