C’è qualcosa di peggio di un primo ministro che si renda complice, con il suo prolungato silenzio (e con la vendita di armi allo stato criminale di Israele), del genocidio in corso a Gaza? Sì, c’è: è un primo ministro che, nonostante nella sostanza continui a restare complice, cerchi di salvarsi la faccia con una dichiarazione ipocrita e surreale: “Siamo disposti a riconoscere la Palestina, ma solo senza Hamas”.
Meloni sa benissimo che Hamas resterà ancora a lungo sulla scena, perchè è interesse dello stesso Netanyahu mantenerla in vita il più a lungo possibile. Quindi, la frase “riconoscere la Palestina, ma solo senza Hamas” equivale a nascondersi dietro ad una foglia di fico, per continuare a dire di no senza dover dire apertamente di no.
Manca inoltre la logica, nella frase della Meloni, perchè se il problema fosse veramente Hamas, lei potrebbe tranquillamente dire “riconosciamo intanto la Cisgiordania come stato di Palestina, perchè lì Hamas non c’è, poi per Gaza vedremo”. Invece, questa soluzione non le è venuta nemmeno in mente, perchè il suo vero scopo, appunto, è di evitare in qualunque modo di far arrabbiare “il suo amico Bibi”, insieme al suo padrino criminale che da Washington gli manda le bombe da 1 tonnellata da sganciare sui palestinesi.
Ma ora che ha visto le dimensioni delle manifestazioni di piazza, la nostra vile Meloni ha pensato bene di metterci una pezza, per evitare di perdere il suo prezioso consenso elettorale.
E pensare che, quando era all’opposizione, Meloni aveva chiesto apertamente al governo Renzi di riconoscere la Palestina e di condannare l’espansione delle colonie in Cisgiordania.
Non c’è niente di peggio di una persona che si atteggi continuamente da bullo (“non ci intimidiranno”, “Io non mi faccio condizionare da nessuno”) mentre in realtà si sta dimostrando più vigliacca dello stesso Vil Coyote.
Massimo Mazzucco





immagino un Pertini al posto di Mattarella oggi, je partiva con una capocciata a merdanyau,, ma forse sono un inguaribile romantico
Due persone completamente distinte.
La prima che urlava e batteva i pugni sul tavolo.
La seconda che si nasconde sotto al tavolo.
Parafrasando il noto scioglilingua:
"Sopra la panca la Meloni sbanca, sotto la panca la Meloni arranca".
Due appunti Massimo
1. Il nome del coyote che insegue Beep Beep è Wile E. Coyote anche se in Italia siamo abituati a storpiarlo in Vil Coyote.
2. A differenza della bionda fruttarola de Trastevere Wile E. Coyote è tutt'altro che vigliacco visto il coraggio che dimostra nei suoi spericolati tentativi di catturare il road runner (non è uno struzzo).
(Dubito molto che la fruttarola de Trastevere farebbe mai una cosa simile.
Per tutto il resto c'è Master Card sono d'accordo con te al 1000%.
In realtà quando il gioco ( internazionale ) si fa duro l' italietta è sempre tra le prime a capottare che il primo ministro si chiami Meloni, Renzi, Vannacci, Berlusconi, Mussolini, Craxi.
Ciò che cambia è tutt' al più la dignita con cui si cade
#2 Freddie975 24-09-2025 08:35
MATTARELLA A BAGNOLI MA RIFIUTA DI INCONTRARE GLI ABITANTI
byoblu.com/.../...
Fine OT
Come una volta (mi sembra, Max correggimi se sbaglio) ha detto Massimo, "se ti rendi conto di avere le mani legate ti dimetti", non assecondi la nave nella direzione della tempesta standotene al sicuro in porto.
Piuttosto abbandoni il timone a qualcuno che ha le palle per governare la nave.
Questo si chiama avere un minimo di dignità.
Un "minimo", perchè per avere dignità bisognerebbe impuntarsi per fare ciò per cui si è stati eletti: il bene del popolo.
www.youtube.com/watch?v=MufK_wA1QAI
Però più schifo di lei lo fanno le decine di giornalisti anche di sinistra che non sono capaci di fare un appunto come il tuo. Ma secondo me molti di loro non sanno neanche cos'è la Cisgiordania.
Poi arriva il momento che Saturno e i suoi compari s'incazzano, specie con chi preso dall'euforia si è allargato troppo.
Dobbiamo metterci in testa che l'Italia è una colonia degli usa! Purtroppo!!
www.ilfattoquotidiano.it/.../3494647
Per dirla alla Benito "Italiani, volete servizi pubblici o soldi in saccoccia"?
Le grandi questioni richiedono che si sia anzitutto ben saldi sulle piccole questioni di principio.
E per criticare chi è arrivata in cima alla scala gerarchica (onore al merito, Giorgia indiscutibilmente ha del talento) bisogna anzitutto mostrarsi più fermi di lui/lei e questo comporta anche argomentare con forza su temi scomodi per poter arrivare a Gaza con la necessaria autorevolezza.
Tanto è vero che nei tumulti di quella famosa data, ormai cacofonica solo a pensarla, nessun terrorista ha disgraziatamente smarrito il passaporto hamasiano...
#3 CharlieMike 24-09-2025 08:35
appunto all'appunto: a fruttarola è daa Garbatella, non de Trastevere
TUCKER CARLSON picchia duro contro la versione ufficiale dell' 11 settembre.
LINK TIK TOK:
tiktok.com/.../...
tuckercarlson.com/
FINE OFF TOPIC
Avrà visto i film di Massimo...
Tutta la politica odierna, in quanto l'opposizione attuale è di facciata, sono "complici" del massacro dei bambini innocenti palestinesi.
Quale dei due è il crimine più inaccettabile? (ovviamente è una domanda retorica, credo).
P.S.: non per difendere Berlusconi, ma Rudy se non ricordo male era consensiente perché partecipava alle feste di Arcore di quei tempi e Berlusconi non ricordo che fu perseguitano legalmente per stupro. Se ricordo male, chiedo venia.
Perché qui possiamo discutere dei complotti, dei retroscena, di Tizio e di Caio, ma purtroppo non vedo grandissimi bagliori all'orizzonte, o forse si, ma mi sa che sono i missili su Gaza. Ci stanno trascinando ancora verso il baratro, l'economia è ferma, le persone attorno al mio negozio chiudono, fare la spesa per mettere a tavola i miei figli è ogni giorno più complesso, la gente si lamenta ma continua a girare con la macchina in leasing e il cellulare da 1600€. C'è grande confusione a parer mio, forse dovremmo imparare a lamentarci di meno e a lavorare di più. Forse sarebbe il momento di andare a bussare negli uffici comunali delle città e cominciare a mandare affanculo chi governa, ogni santo giorno che vediamo una magagna davanti ai nostri occhi. Perché sparare sull'alto del castello, non credo faccia grossi danni e non credo che permetta al sistema di subire grossi colpi.
Staremo a vedere.
Nessuno gli ha chiesto che deve riconoscere Hamas, ma la legittimità dell'esistenza di un territorio Palestinese (da un punto di vista storico/geografico, a prescindere da chi lo amministri in un determinato arco temporale).
... è come dire che io non avrei riconosciuto l'esistenza dell'italia nel ventennio fascista, perché era governata da un dittatore.
L'esistenza dell' Italia, in sé e per sé , non può essere messa in dubbio da nessuno...
Gli italiani che lo votavano ancora lo votavano proprio perché era un simpatico mascalzone; quelli che lo hanno mollato è perché in 20 anni s'è fatto gli affari suoi (svendendo l'Italia ndr) e di quanto promesso non ha mantenuto nulla.
Dimmi una riforma memorabile dei 4 governicchi Berlusconi, una soltanto.
L'unica promessa fatta in campagna elettorale e mantenuta è stata la "cancellazione" parziale del reddito di cittadinanza. Una delle poche misure patriote mai fatte in Italia.
Per il resto non la si distingue dai precedenti valletti tecnici: Monti, Draghi e Dini. Austerità, esplosione del debito, tagli e tasse.
Fa talmente schifo che non regge nemmeno il confronto con un personaggio dei cartoni animati.
Si, c'è il Paese che lo ha eletto.
A tratti si è mostrata perfino peggio di renzi, il che è tutto un dire.
Se non altro di renzi si sapeva che aveva una credibilita pari a zero, ma il volta faccia della meloni è indescrivibile anche perché ha cancellato in un colpo solo tutta la sua linea politica, è come se fosse un’altra persona.
Purtroppo per lei, ha intrapreso una strada che non le consente di tornare indietro ma non ha importanza, a prescindere da ciò che potrà succedere in ambito politico, economico e sociale nei prossimi anni, di sicuro lo scranno sotto le chiappe e la villa nuova di pacca non glieli porterà via nessuno.
PS. Com’è che ogni volta che un politico nostrano diventa premier si compra la casa nuova?
Se non altro quel ladro socialista di Craxi ha avuto le palle di fare un chiaro discorso in parlamento dove diceva che se lui ed il suo gruppo dirigente era formato da ladri, tutto il consesso parlamentare era formato da ladri comunisti cosaioli inclusi.
Pur disprezzando da sempre il soggetto non bisogna però dimenticare quelli che sono passati all'altra sponda. Per me sono ancora peggio. Bisognerebbe tenere un archivio su quello che dicevano poco tempo fa. Evitare che facciano la bella figura, ovviamente è impossibile.
Riconoscere la Palestina oggi è semplicemente prendere per il culo. Non c'è più niente.
Se non puoi a causa di pressioni esterne lo dici e ti dimetti.
Non mantieni imbullonato il culo sulla poltrona e continui a incassare il lauto stipendio (e tutti i benefici della carica) prendendo per il culo gli italiani.
Sbulloni il culo dalla poltrona prendi la canna e vai a pescare.
#17 Diego_p.77 24-09-2025 12:45
Tutti i processi che ha subito sono stati l'arma del Potere contro di lui.
Sei allineato? Non c'è problema. Ti copriamo i tuoi peccatucci.
Non ti allinei? O ti dimetti o apriamo l'armadio degli scheletri.
Rubi era minorenne all'epoca, due pere così ma minorenne.
Non esiste consenso nel caso di una minorenne. Per la Legge è sempre stupro.
#18 gorillacom
#19 Fraber
#22 Re Salmone 24-09-2025 13:50
Se invece vai predicando (da sempre) "due popoli e due stati", automaticamente significa che riconosci che la Palestina debba esserci (in un modo o nell'altro).
La questione "Hamas o non Hamas", semmai, subentra dopo nel ragionamento (e non ha niente a che vedere con il riconoscimento della Palestina).
Ingoiate questo rospo (a Meloni dicendo) e abbiate il coraggio di dire: "Sì, riconosciamo il diritto alla Palestina di esistere", come tra l'altro hanno già fatto gran parte dei paesi Europei (senza tanti salti mortali carpiati con triplo avvitamento).
Draghi e Prodi hanno smantellato l'industria di Stato, Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?
Come ho detto, i tempi stanno cambiando ma lei non può cambiare.
La cosa non ha soluzione e tutto quello che si può inventare è ridicolo.
Lo diceva, forse lo pensava, ma di certo non lo poteva "mettere per iscritto con data e firma in carta da bollo".
#35 Re Salmone 24-09-2025 15:49
#36 Re Salmone 24-09-2025 15:52
Quello che lo impensierisce invece è il dietro front che stanno facendo sempre più stati.
Se (per assoluto impensabile e impossibile assurdo) tutti i paesi voltassero le spalle a Israele la Culoni rimarrebbe con il proverbiale cerino in mano ad accendere il "sigaro" di Trump.
#37 Re Salmone 24-09-2025 15:59
I danni si sono sommati.
La politica è questa
Potremmo andare noi al governo e cambiare le cose salvando il mondo, ma si prospetterebbero 2 situazioni
La prima è quella più logica e coerente, ovvero adeguarsi al sistema e fare quello che fanno tutti arrivati a quei livelli.
La seconda un po' più tragica e sbattersene i coglioni e andare contro tutto e tutti anche quelli che hanno qualcosa sotto l'ascella al tuo fianco o viaggiano su una Lincoln col tettuccio scoperto
Comunque se andassi io al governo farei vedere a tutti come si cambia il sistema salvando il mondo è tutto il genere umano
Una volta capito che possono fare quello che gli pare tanto in modo alternato piu o meno vanno a governare, meglio dire a gestire i soldi dopo che si sono prostrati a 90° per averli, e chi li ferma piu.
Mentre se smantelli l'industria di Stato, ricostruire dopo resta comunque difficile perché nell'establishment ci sono tanti personaggi in cattiva fede e che comunque remano contro seguendo certi piani ben pre-stabiliti.
A me il dubbio viene
E ho detto tutto...
www.la7.it/.../otto-e-mezzo-22-09-2025-611595
Dante Bertello.
E’ l’essere umano ad avere difficoltà di comprensione già di suo, poi, le televisioni, che potrebbero avere una funzione educativa, ma vengono usate per interessi privati, non aiutano, ma c’è un grave vizio già di fondo, che ritengo essere irrecuperabile (un vecchio detto fa:”non si può cavar sangue da una rapa”).
Dante Bertello.
Eh s'è visto..
Si sta cacando addosso, spera che quelli della flotilla desistano..
"Provocano.." dice la coniglia..
Avanti tutta..
Se non c pensa il popolo, non c pensa nessuno, i politici sono tutti sotto ricatto o comprati..
È un'ipocrita opportunista e pure furbacchiona..
- ricordare quello che i politicanti hanno promesso, magari due mesi prima
- capire che i politicanti vanno giudicati dai fatti e non dalle ciarle
Anzi aggiungo anche che mentre la sgallettata è completamente ininfluente nell' attuale panorama politico internazionale ergo cosa dica o faccia sono puttanate , Silvio Berlusconi fondamentalmente perché come tanti italiani era un vile ( maramaldeggio ? Si mi piace maramaldeggiare sul ricordo di questo infame ) pur potendo non fece nulla per ribaltare la situazione . Il suo sic transit gloria mundi che pronunciò alla morte di Gheddafi andrebbe scritto con lo spray sulla sua di tomba.
Le stesse sciocchezze (format internazionali) trasmesse in Mediaset (reality, soap-opera, informazione di parte, ecc.) sono presenti anche in Rai o altri canali (con la differenza che la Rai ti fa pagare il Canone e le altri reti private NO!).
Inoltre, proprio perché commerciale (tanto Mediaset quanto la Rai), la TV dà quello che la gente vuole, perché deve fare profitto (così come anche il cinema), quindi è lo spessore culturale delle persone che determina la qualità dell'offerta Televisiva e non viceversa.
Se nessuno guardasse i Reality, ad esempio, certamente li avrebbero già tolti di mezzo... invece fanno un sacco di ascolti (e pertanto la TV prende nota e si adegua ... come probabilmente farei anche io, se non volessi finire "gambe all'aria").
Ovviamente poi si innescherà anche un "circolo vizioso" che si auto-alimenta (programmi sciocchi contribuiscono a creare persone sciocche, che vogliono cose sempre più sciocche, ecc.) ma questo perché la gente ha creduto di poter delegare la propria formazione a un mezzo basato sul profitto (è come voler curare le carie andando da uno che vende caramelle).
Chi segue il profitto ti offre quello che vende, non quello che ti forma (ma che rende poco).
Spetta a te (cittadino) far Sì che ciò che vende di più coincida con qualcosa di valente, di spessore ... e inevitabilmente la TV avrà interesse a trasmettere quello!! (perché gli farà guadagnare più soldi del Reality).
Formate le teste e poi - dopo - andate a guardarvi la TV ... scoprirete che non tutto ciò che passa in TV è da buttare, bisogna saper cercare (qualcosa di interessante si trova ancora).
Ci sono limiti che non dovrebbero essere superati e stavolta hai osato troppo!
E il termine pavida la definisce alla perfezione.
#52 Fraber
CANONE RAI
Sfatiamo una leggenda
Fine OT
raffaele.n
24-09-2025 20:54
alla "signora" Culoni, che si straccia le vesti (che brutta immagine) per i bambini di Gaza:
Vi siete ricordati del rinnovo automatico degli aiuti militari a Israele (non ricordo la definizione corretta ma penso che ci siamo capiti), rinnovo che scadeva quest'anno?
Perchè è con questi "aiuti" che viene "sparso il sangue degli innocenti"
In Spagna i contratti per l'acquisto di armi sono stati "sospesi" tranne alcune eccezioni. Questo l'altro ieri. Intanto Felipe VI si stracciava le vestí davanti alla ONU affinché Israele fermasse i suoi atti aberranti.
Nzomma, anche sto Re.. funzionicchia
Vi può sembrare strano, ma qui la Russia vi studia, vi tiene d'occhio e non perdona. Finiti i fuochi d'artificio per rimanere amica del Bibi e Zelensky, ovviamente per conto degli USA, io spero di vivere abbastanza a lungo per vedere cosa succederà dopo. Certo che la Signora Meloni sparirà nel nulla, all'estero era zero prima e ritornerà ad essere nulla dopo, al massimo un fenomeno da baracconi che è stata famosa per un pò. Ma della reputazione internazionale dell'Italia che fine farà? Son passati i bei tempi della cultura, del cinema, delle arti, della tecnologia made in Italy, esportate in tutto il mondo. Lo dico, perche qui lavorando nel campo tecnico, quando vengono a sapere che sono italiano, sempre mi lusingano, mi fanno sentire orgoglioso, manco avessi io fatto qualcosa per la Ferrari.. o per i giocatori di calcio! prima del conflitto era d'obbligo ridere sulla battuta "Berlusconi-bunga-bunga, ehh..!", ma adesso o stanno zitti e mi guardano in cagnesco, oppure mi domandano quelli più preparati: "ma veramente il vostro capo dello Stato ha paragonato il nostro Presidente Putin ad Hitler?" e io che cosa volete che possa rispondere? Rimango in silenzio con lo sguardo triste.
Fonte: ilmanifesto.it/.../
Perché quando protestano quelli di sinistra sono SEMPRE stra-pieni di roba e attrezzature da urlo:
- cartelloni/striscioni cerati (impermeabili),
- manifesti stampati,
- striscioni PLASTIFICATI in PVC, occhiellati e rinforzati,
- TELONI GIGANTI,
- poster di carta giganti, STAMPATI (da imbrattare e/o bruciare).
- centinaia di bandiere,
- fumogeni,
- palloncini (gonfiati con elio)
- fischietti,
- magliette,
- cappellini,
- e chi più ne ha più ne metta...
... tutta roba NUOVISSIMA, uscita nuova di pacca dalle tipografie appositamente stampati per quell'evento (con slogan adatti e loghi appositi, personalizzati, impressi sopra).
Attrezzature e manifesti che avranno un costo che si aggira sulle migliaia e migliaia di euro!
Le bandiere sono talmente nuove che spesso c'hanno ancora le pieghe sopra, per come erano piegate e riposte dentro la scatola (es: www.reddit.com/.../?tl=it ), ecc.
Addirittura (in questo caso) sono riusciti a dotarsi persino di una flottiglia di navi per andare a fare la protesta in mare, per portare il cibo dall'altra parte del mediterraneo, carburante, viveri, manodopera, equipaggio, ecc.
... ma chi glie la dà tutta 'sta roba??!
Foto:
www.rainews.it/.../1758585650991_CXR.jpg
ildiariodellavoro.it/.../Imago_Cgil-uil-scaled.jpg
cantiere.org/.../...
repstatic.it/.../...
rainews.it/.../1758531474158_rainewsacbdcaad.jpg
staticfanpage.akamaized.net/.../...
cdn77.pressenza.com/.../...
Viceversa, quando le manifestazioni non interessano all'area della sinistra (es: vedi manifestazioni contro il green pass), in questi casi si vede chiaramente che tali eventi sono una roba organizzata da "normali cittadini"... che non hanno tanti soldi da buttar via !!
... tant'è vero che, generalmente, venivano sfoggiati solo alcuni CARTELLONI DI CARTONE (scritti con i pennarelli, a mano)... o al massimo dei LENZUOLI BIANCHI pitturati con il pennello (nulla di più).
Foto:
infoaut.org/.../...
www.wumingfoundation.com/.../triestechiama.jpg
repstatic.it/.../...
encrypted-tbn0.gstatic.com/.../
statics.cedscdn.it/.../...
Ecco: mi sembra evidente la differenza ECONOMICA tra le varie manifestazioni comparate qui sopra...
Ebbene, allora mi domando: davvero i "progressisti/liberal/sinistroidi" sono disposti ha spendere così tanti soldi cadauno per fare una manifestazione così ben fornita, di grande impatto scenico e visivo, così ben equipaggiata? ... oppure c'è qualcuno dietro ?!?
Mi piacerebbe vedere un giovane di sinistra che entra in una tipografia e commissiona un ordine:
MANIFESTANTE: - "scusi, mi stampa uno striscione 1,5 metri x 5 metri, a colori, in PVC, plastificato, occhiellato".
TIPOGRAFO: - "va bene, sono 400 €".
oppure:
MANIFESTANTE: - "buongiorno, mi stampa 50 fogli, a colori, 100x100 cm con le gigantografie delle facce dei politici, che le dobbiamo bruciare durante il corteo?"
TIPOGRAFO: - "certo, il prezzo è di 300 €".
MANIFESTANTE: - "prego, ecco a lei i 300 € ... domani gli diamo fuoco!".
TIPOGRAFO: - "ah beh... buon per voi! (ce n'avete di soldi da spendere!)".
Com'è che le manifestazioni che mi interessano a me non sono mai organizzate così bene??
... con budget di decine di migliaia di euro??
mah... chissà!
.
Il ribaltamento della realtà. Da tempo penso che come lo e' stato per Renzi, per Salvini, per Grillo, sta per iniziare la parabola discendente per la Meloni. Per Renzi la Caporetto fu il referendum, per lei lo sara' la questione di Gaza. Il primo banco di prova saranno le elezioni nelle Marche. Cari Marchigiani, andate a votare.
"Un comportamento 1 supponente, 2 prepotente, 3 arrogante, 4 offensivo, 5 ridicolo". Il continuo atteggiarsi a vittima e vedere complotti ovunque, ed questa e' la mi speranza, sta saturando la risposta dei neuroni dei telemorenti, e di conseguenza, sta diminuendo la sua efficacia comunicativa.
Condivisibile o no, l'iniziativa della Flottilla, e' un fatto. Una risposta all'ignavia del nostro governo. Come lo sono piazze. E ringrazio di cuore chi vi partecipa attivamente.
A parte Renzi (sic!), non vedo un altro politico capace di reggere un confronto con la Meloni. A destra ci potrebbe essere Vannacci, forse sopravvalutato, a sinistra il vuoto. Ma l'idea che mi sono fatto su questo punto potrebbe essere frutto della parziale e distorta comunicazione che forniscono i media. Magari la Schlein e molto meglio di quello che fanno apparire.
Nella mia esperienza di attivista in comitati del no, in un piccolo paese, ti dico che ci si organizza. Per le nostre campagne ci siamo quasi sempre autofinanziati: striscioni in pvc, gazebo, volantini, stampa ed affissioni di manifesti 6x3, pubblicita' sui social, costo di sale e teatri, cartelli, fonica. Poi, capita che qualche politico regionale o nazionale contribuisca alla causa, come qualche generoso privato, e qui parlo di consulenze e ricorsi al tar per questioni ambientali. Quando la causa e' giusta e sentita dalla cittadinanza, le persone hanno piacere di partecipare e contribuire. Poi c'e' sempre l'amico che conosce un tipografo, un'azienda che realizza gadget, l'amico dell'amico che ...
Ai livelli della Flottiglia non saprei, ma penso che i gruppi di volontari che partono in si auto organizzino, e conoscono amici di amici che possono aiutarli. E' evidente che in ogni caso ci sia dietro un supporto e una regia. I gruppi parlamentari hanno dei fondi a disposizione, con le galassie di fondazioni che ci gravitano attorno.
Fosse vittima della paranoia si sarebbe già conquistata la compassione di molti, ma è malvagia, corrotta, viscida; sta provando a dare da bere al suo gregge (noi non le crederemo sicuro) la balla che la flotilla, composta da equipaggi di vari Paesi, vorrebbe mettere in difficoltà il suo governicchio.
Prova a scimmiottare Goebbels sfondando un nemico immaginario dietro l'altro, ma è una "strategia" di corto respiro. Come disse Lincoln: “Puoi ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non puoi ingannare tutti per sempre.”
"Ogni vittoria reca il germe di una futura disfatta".
gli manca solo lo shuttle per andare a fare la protesta sulla luna... poi c'hanno tutto.
... BEATI LORO !!!
Invece quei poveri sfigati del "no greenpass" avevano giusto qualche cartone raccattato dalla spazzatura con scritto qualche slogan sopra col pennarello.
eeeeh... che vuoi farci!
... così va la vita.
... c'è chi è capace di organizzarsi (chi conosce tipografi, chi ha amici generosi) e chi invece no!
eeehh... sì, sì, ... è proprio così: È colpa nostra che non ci sappiamo organizzare bene.
stupido io che vado a pensare chissà che!
_________________________
P.S.)
Aspetto di vedere lo scontrino di un giovane manifestante, che ha comprato uno striscione in PVC occhiellato, a 200-300 euro.
'Sta gente tiene in mano queste cose e non si domanda neppure da dove vengano... chi glie le abbia fornite, chi le abbia pagate, ecc.
Secondo me non hanno nemmeno una vaga idea di quanto costi uno striscione del genere... o che cosa significhi PVC e/o occhiellato.
Secondo loro "piove tutto dal cielo", gratis, senza farsi domande.
Questa è la mia impressione.
... e poi vanno in giro a vantarsi, dicendo che loro sono "rivoluzionari" e "ribelli".
Sì: ribelli coi soldi degli altri !! (son capaci tutti così!).
Massimo, hai un PM
"...Berlusconi ha liquefatto i cervelli. Chi ha fatto più danni?"
Ricordo il repentino, irritante e ostentato adeguamento ai modelli proposti dalla tv commerciale: a quei tempi mi colpiva di più la trasformazione esibita da maschi adulti 'executive', coda di capelli lunghi e camicia aperta a mostrare il petto villoso e cosparso di unguenti profumati, al volante di costose auto rigorosamente nere o al tavolo di riunioni aziendali, che il tipo oca giuliva intraprendente e disponibile, adottato freneticamente da femmine di ogni età e condizione.
Certo una via bizzarra, ma dimostratasi efficace, di liquidare il serioso, ma consumistico, formalismo estetico craxiano che pretendeva di aver risolto, a quel modo, l'imbarazzo post sessantottesco.
PS - Più che liquefare i cervelli, il cavaliere ha saputo individuare e organizzare i senza-cervello spingendoli al centro della società e consegnando loro le redini del Paese.
I barbari più feroci non avrebbero saputo escogitare un metodo altrettanto efficace per devastare una comunità.
Pensi che non sapessi cosa dice la legge?
Onestamente: non riesco proprio a capire quale sia la tua Tesi e perché dovrebbe vanificare le mie parole.
Per prima cosa: il sito è "canone.rai.it" (non "canone.mediaset.it") e questo, di per sé, è già esaustivo della questione (non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro).
Secondo: che io sappia Mediaset (e le altre emittenti minori) non percepisce alcuna percentuale di questi soldi versati per la "tassa sul possesso della TV"... se li intasca tutti la RAI !! ... Quindi venire qui a sostenere che NON si tratta di un tributo per la Rai ma per "il possesso della televisione" è nascondersi dietro una foglia di fico MOLTO MOLTO piccola (come appunto si è detto in questa discussione per la Meloni).
Terzo: per me quella legge è OGGETTIVAMENTE un sopruso incostituzionale (allo stesso livello di Mussolini che si appropria degli anelli d'oro dei cittadini) e se io avessi abbastanza soldi, trascinerei lo Stato in tribunale (e sono convinto che vincerei pure la causa!!).
Non è ammissible che tu (Stato) ti appropri (con una legge) degli apparecchi elettronici privati delle persone (aquistati per i più disparati motivi*), imponendo la tua presenza all'interno di tali apparecchi e poi pretendendo dai cittadini un compenso per il servizio offertogli (aooh!! ... peggio della mafia! ... ma chi ti vuole!!).
Cara RAI, se vuoi mandare nell'etere i tuoi segnali, sei libera di mandarli senza fare tanto la superba, altrimenti spegli il segnale (oppure rendilo criptato, come Sky, DAZN, ecc.), noi continueremo a ricevere i segnali solamente delle altre emittenti in chiaro (che non chiedono né attualmente percepiscono tributi) ... e ce ne faremo una ragione!
... e invece no, la TV di Stato (RAI) dice: - "io i segnali li trasmetto in Chiaro e tu mi devi pagare per forza perché possiedi un apparecchio capace di captarli!".
... MA STIAMO SCHERZANDO !?!? ... chi te l'ha chiesto di trasmettere ?!!
L'apparecchio ricettivo NON È IL TUO !!! ... non ti devi permettere di importi così invasivamente sugli apparecchi elettronici che compra la gente!
Allora adesso che la RAI si è infilata anche sul Web, cosa fa? ... impone il "canone anche per il possesso dei Computer", perché ormai si possono vedere le sue trasmissioni anche da lì? (chi ti ha detto di sbarcare su internet!!? ... qualcuno ti ha obbligato?)
e se in futuro si potessero vedere le trasmissioni anche sui vestiti, sui tessuti? (esempio: su un ombrello, mentre passeggio sotto la pioggia)... la Rai che farebbe? entrerebbe a gamba tesa pure in quel nuovo settore ed imporrebbe il "canone sul possesso di ombrelli" o il "canone sul possesso di vestiti"?
È RIDICOLO.
Quarto aspetto (qui torniamo all'asterisco fatto sopra.*):
Un tempo (anni '60) acquistare uno "schermo" poteva servive solamente a una cosa: ricevere il segnale TV (oltretutto c'era solo quello della RAI), pertanto, l'idea di collegare al solo fatto di possedere uno schermo una tassa, poteva essere logicamente sensato: "se hai uno schermo in casa, è ovvio che tu - cittadino - lo utilizzerai per guardare le nostre trasmissioni" (non puoi farci nient'altro che questo! non c'è nessun'altra modalità di impiego!).
Oggi, invece, non è più così:
- esistono altre emittenti.
- esistono i Videoregistratori VHS.
- esistono i lettori DVD.
- esistono le console di videogames (collegabili alla TV).
- esistono i computer (il cui segnale video può essere inviato in un TV).
- esiste internet.
- esistono le penne USB (collegabili a uno schermo)
- esiste l'impiego di monitor per la videosorveglianza
- ecc.
... oggi persino i poggiatesta delle automobili hanno uno schermo nella parte posteriore (e, come dicevo prima: in futuro anche vestiti e ombrelli), quindi se oggi compro un'automobile devo pagare il canone RAI ??!
Insomma: oggi comprare qualcosa che incorpori in sé anche uno schermo è una cosa quasi inevitabile (anche il telefono ha uno schermo, anche la macchinetta del caffè e la lavatrice hanno uno schermo).
Inoltre (come elencato sopra), oggi l'acquisto di uno schermo può servire al cittadino per un sacco di altre attività (che esulano da solo concetto di "guardare la TV").
Ergo, nel 2025, non è più ammissible che chiunque si doti di uno schermo nella propria casa debba pagare il canone RAI (è un'idea ANACRONISTICA !).
Il cittadino deve essere libero di avere "schermi" nella propria abitazione, ma di non voler avere niente a che fare con l'idea di Televisione (e impiegare gli schermi che possiede per tutte le altre possibili attività ad esso annesse).
Ad esempio: se io mi compro una Playstation, mi dici come la uso??
inevitabilmente mi sarà necessario munirmi di un monitor (per collegarla ad esso) MA questo implicherebbe il dover pagare il Canone! (perché la legge dice che è sufficiente che gli apparecchi posseduti siano Atti o Adattabili alla ricezione di programmi TV).
insomma: RIDICOLO!
Diversi anni fa, ricordo una pubblicità (per invitare al pagamento del Canone) in cui veniva mostrato un televisore trasformato in acquario (con i pesciolini che nuotavano dentro)... e in tale spot si lasciava intendere al telespettatore che "anche facendone questo uso dovevi pagare il canone!" (un' iperbole, che però rende chiara l'idea della tirannia assulta che lo Stato impone su apparecchi che non gli appartengono!! e di cui si arroga il diritto di legiferare, solo perché "io trasmetto il mio segnale e quindi tu devi pagarmi").
È una presuzione / arroganza inaccettabile!!
Insomma: Nessuno deve permettersi di vinconlare al possesso di determinati oggetti elettronici dai molteplici usi (schermi, monitor, tv, ecc) una tassa per il solo fatto che li si possegga ... e qualunque Azienda o ente Statale intraprenda la scelta di trasmette un segnale in chiaro, lo fa di sua libera scelta e non può pretendere niente da chi riceve quel segnale! (se vuole essere pagato, deve creare una propria TV a pagamento privata!).
Altro che "sfatiamo un leggenda" !! ... quella schifosa legge che hai evidenziato tu, la avalla e la rafforza 100 volte la Leggenda... trasformandola in una cruda Realtà vergognosa e Concreta (che, nel mondo tecnologico ed elettronico di oggi, non ha assolutamente senso di esistere!).
globalsumudflotilla.org/tracker/#help
Prenditi due minuti di tempo e guarda le rotte delle varie barche.
Genova, Barcellona, Mallorca, Ibiza, Tunisia, Sicilia, adesso sono a Creta. Porca miseria, che bella crociera. Se lo so ci vado pure io. (E questo non vuol dire che sulle barche non ci sia gente che crede veramente in quel che sta facendo).
Io tutta questa urgenza di andare a salvare i Palestinesi non ce la vedo, scusa.
Un volo fino all'Egitto, fuoristrada a noleggio, una tappa al primo supermercato, e sai quanta roba da mangiare porti in meno di 24 ore? E se vuoi evitare l'intervento del governo egiziano agisci un pó con basso profilo, senza tante foto e senza tanti messaggi su Instagram, e con un pó di fortuna qualcosa la fai pure.
Rimane sempre da capire come i nostri eroi vogliano accedere al territorio di Gaza senza che i Nasoni gli sparino, ma questo é un problema che, via mare o via terra, dovranno (dovrebbero??) risolvere.
Se invece la mia sfera di cristallo non sbaglia, ci sará un evento tragico, poco prima di arrivare alla costa di Gaza che dovrá far retrocedere definitivamente la flottiglia. C'é bisogno di una scena di pathos finale, con magari un pó di sangue, per concludere in bellezza questa sceneggiata.
Vedremo la Greta galleggiare intirizzita su una porta mentre la Colau si sacrifica abbandonandosi alle fredde acque del Mediterraneo per farla sopravvivere?
Meloni, vergognati.
Vorrei chiedere, gentilmente, a Giorgia Meloni di smetterla di mentire; di smetterla di manipolare l'opinione pubblica con un mare di menzogne studiate a tavolino dalla lobby israeliana. Giorgia Meloni e gli esponenti della sua maggioranza hanno dichiarato che la guerra a Gaza finirebbe subito se Hamas liberasse tutti gli ostaggi. Ma è assolutamente falso. Netanyahu e Smotrich hanno dichiarato - mille volte, per le vie ufficiali - che la distruzione di Gaza non ha niente a che vedere con la liberazione degli ostaggi, bensì con l'espulsione di un milione e mezzo di palestinesi per impossessarsi della città e darla agli ebrei-israeliani. Netanyahu ha pure dichiarato che il bombardamento di Gaza continuerebbe anche se Hamas liberasse tutti gli ostaggi. Capito, Meloni? NETANYAHU ha dichiarato che il bombardamento di Gaza CONTINUEREBBE anche dopo il rilascio di tutti gli ostaggi. Netanyahu, dopo avere violato la tregua iniziata il 19 gennaio 2025, ha dichiarato in televisione che preferisce liberare gli ostaggi con la forza invece che con la diplomazia giacché - così ha detto - la diplomazia darebbe ad Hamas un ruolo di primo piano come interlocutore internazionale. Giorgia Meloni, vergognati, smettila di mentire davanti a un genocidio, smettila di coprire i crimini d'Israele, smettila di sostenere lo sterminio dei palestinesi per mano di Netanyahu con le armi e con queste menzogne spudorate volte a giustificare uno dei più grandi massacri della storia universale. Vergognati, Giorgia Meloni, se ti è rimasto un briciolo di dignità politica. Meloni, sei una vergogna per la Repubblica italiana e per i valori della nostra Costituzione.
radioradio.it/.../...
Io non ho parole (consentite)
www.facebook.com/reel/1959834041595630
Non si può dire che gli manchi la parola per essere un uomo, anzi parla fin troppo. Ciò che gli manca è il fisico: con quell’aspetto da insulso ragazzino invecchiato lo si immagina con le dita nella marmellata, non sembra certo uno dal quale attendersi anche un’acerba maturità da ventenne, figuriamoci ministro. Pensateci un attimo: in quale cornice ideale si può immaginare Tajani? Io lo vedo in livrea, al servizio di una famiglia della nobiltà nera, però non come cocchiere o stalliere o garzone di cucina, insomma in un ruolo attivo, ma nel modesto compito del vecchio servitore che spegne le candele quando è notte e il padrone è andato a dormire. Tuttavia non c’è bisogno di andare così indietro nel tempo, moccoli da spegnere e nobiltà nere ci sono sempre e lui è comunque al loro servizio, fedele fino alle rughe. Così, afferrato il suo smorzacandela contro cui ogni fiammella di speranza è impotente, si è fatto intervistare da una lobby israeliana per dire che l’Italia è contraria ad ogni proposta di uno Stato palestinese e che anzi la Palestina nemmeno esiste, nonostante il nostro Paese sia storicamente e ufficialmente impegnato nella soluzione a due Stati.
Però forse Tajani non lo sa, il maggiordomo si è scordato di dirglielo. Non è certo una novità visto che lui ha saputo portare la sua incompetenza e la sua totale nullità in qualsiasi carica abbia ricoperto, ma in questo caso ha saputo magistralmente trasferire il suo servilismo ontologico da Berlusconi a Netanyahu, dopotutto un padre padrone vale l’altro per un’orfano dell’intelligenza. Ho cominciato da Tajani perché il suo irresistibile aspetto lo pone alla ribalta dei pagliacci. Ma che dire di Salvini e della sua intervista in ginocchio di fronte a una giornalista israeliana che pareva una domatrice di scoiattoli mentre questo assurdo personaggio si arrampicava sui tronchi alla difesa della sua riserva di noci, ripetendo ubbidiente tutte le orribili banalità di rito sionista sul fatto che la difesa di Israele è la difesa della libertà e della democrazia? Che strano, a me pareva che non si trattasse di difendere Tel Aviv, ma i palestinesi che rischiano di essere massacrati tutti dallo Stato di Israele. Per giunta, pur essendo vicepresidente del consiglio, ha espresso queste disonorevoli opinioni come personali, non prendendosi nemmeno la responsabilità di parlare a nome di un governo che a sua volta non sa che fare. Ma si sa, Salvini ha la consistenza politica di un peto fatto in auto: la puzza persiste fino a che non si aprono i finestrini e i miasmi si perdono nell’aria. Che un simile personaggio, totalmente inaffidabile per assenza di capacità di pensiero, più che per malafede, sia da tanto tempo alla ribalta, la dice lunga sulla condizione del Paese. Fa finta di ribellarsi, ma quando rischia di prendere le sculacciate si adatta a dire qualsiasi cosa. Non avrei votato Bossi nemmeno sotto minaccia di fucilazione, ma almeno era un personaggio con un suo senso, mentre adesso non rimane che il sudore delle sue canotte.
E infine veniamo al mercato rionale, a quella che vende sovranismo contraffatto. Sì, sto parlando della Meloni che da furba spacciatrice di pacchi politici si appresta a presentare un testo in cui si dice sì all’esistenza della Palestina, ma “senza Hamas”, il che immediatamente porta il discorso sui soliti binari morti della storia e riempie l’atmosfera di aria fritta. Ma come se questo non bastasse, sostiene che comunque un sì di massima “non possa produrre risultati concreti.” Insomma siccome l’orbe terraqueo, a parte Usa, Germania, Giappone e qualche insulso staterello pagato a piè di lista da Washington, è ormai ufficialmente per la creazione futura ed eventuale di uno stato Palestinese, non possiamo sottrarci a questa ipocrisia. Ma non ti preoccupare Beniamino, se fa ppe dì, mica parlamo sul serio. Almeno la ragazza è più furba dei suoi vice e dei suoi ministri, sa come vendere la sua merce anche se fa orrore. E chissà cosa avrà detto a zio Trump per giustificare questa mossa o cos’altro gli avrà promesso di svendere. Ma non importa, tanto sono tutti nel cast dei Nuovi Mostri.
ilsimplicissimus2.com/2025/09/25/i-nuovi-mostri-3/
In un piccolo paese, come ti dicevo, siamo riusciti a raccogliere circa 20 000 euro per la nostra causa. Quando si affrontano questioni divisive, anche a livello locale, "contro" la maggioranza di pensiero, si e' consapevoli di andare incontro a rischi.
Personalmente ho perso amicizie, squilli telefonici la notte, auto rigata, segnalazioni alla forze dell'ordine per ogni minima parvenza di illecito (in particolare durante i lavori di ristrutturazione della mia casa). Ma sopratutto tante tante chiacchiere per screditarmi e per diffamarmi: lo fa perche' vuole visibilita', entrare in politica, per candidarsi, perche' in cambio del suo silenzio vuole un posto di lavoro o vincere un concorso pubblico, e altre stronzate varie e avariate sempre buone in queste occasioni.
Questo per dire, al livello mediatico della Flottilla, mondiale, le cavolate che diranno su di loro saranno di un livello di diversi ordini di grandezza superiore alle cavolate che hanno detto su di me.
Poi che ci siano infiltrati, vili personaggi che sfruttano queste occasioni solo per tornaconto personale, alcuni contributi e interessi per raggiungere altri scopi, e' inevitabile. In ogni caso alcuni di loro sono a bordo, e non e' cosa da poco. Nel nostro piccolo e' capitato anche a noi.