La vita non finisce mai di stupirci.

.

Comments  
A proposito di Gaza, avevate visto questa intervista a Charlie Kirk?
Dice cose allucinanti; dubbi sulla dinamica dell'attentato di Hamas (false flag) e addirittura sostituzione etnica in atto!
Cose talmente allucinanti da far pensare ad un video fake generato con l'IA; ma il sistema di verifica di YouTube non rileva nulla di anomalo.
C'è chi dice che con questa intervista Charlie Kirk si è scavato la fossa.
youtu.be/wXHnOEPIWyw
Moltissimi israeliani chiedono di far conoscere le proprie motivazioni sul perchè hanno ragione nell'attuare il genocidio contro il popolo palestinese?

Questo è davvero sintomatico di quanto questi esseri infami usino il proprio cervello.

Purtroppo a questi livelli di scelleratezza mentale,
l'unica cura per il cervello è quella di vivere le stesse esperienze del popolo palestinese.

Solamente quando gli israeliani vivranno le stesse sofferenze, dolore, disperazione, fame, malattie e morte, potranno capire, potranno guarire!

(intendo, con annessi palazzi che sobbalzano e crollano, con annessi bombardamenti su civili inermi, con gli stessi bombardamenti alle scuole e ospedali, con gli stessi bombardamenti e sparatorie contro i civili in fila a prendere l'acqua per dissetarsi ecc. ecc.)
Gaeta', chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca.
@ #1 phobos

Sì. Lo aveva detto.
E questo ha decretato la sua condanna a morte.

Il cosiddetto "7 ottobre", come "loro" lo hanno raccontato non è mai esistito.
E quasi nessuno, neppure su questo sito, lo aveva capito.
Nonostante la lezione dell'evidentissima (purtroppo per pochissimi) manipolazione psicologica di massa sul "virus" mai esistito.

"Loro" si sono addirittura "allargati" a prenderci per il culo, per chi si ricorda, con la puttanata degli attacchi con i parapendii.

Toh..! guarda quelli..! Noi andiamo al mare con le pinne, la crema solare e i panini..! Questi vanno al mare e si portano dietro i materassi... Dove l'hanno messo il Bar Nutella..?

Quote:

PHOBOS: A proposito di Gaza, avevate visto questa intervista a Charlie Kirk? Dice cose allucinanti; dubbi sulla dinamica dell'attentato di Hamas (false flag) e addirittura sostituzione etnica in atto!

Certo che l’avevamo vista. Sono stato io il primo a segnalarla, nell’articolo del 12 settembre:

"Nè certamente verrà mai in mente a nessuno di seguire la pista sionista: in fondo, Kirk aveva espresso pubblicamente i propri dubbi sulla versione ufficiale del 7 ottobre", wide-awake-media.com/.../

Se leggeste luogocomune con più attenzione, non avreste bisogno di andare in giro per la rete a fare certe "scoperte". :hammer:
MA LO STESSO STA AVVENENDO ANCHE IN LIBANO



Quote:

Attacco con drone israeliano annienta una famiglia nel Libano meridionale, uccisi 3 bambini
www.controinformazione.info/.../

Dante Bertello.

Quote:

#4 Cangrande 65 22-09-2025 01:07 @ #1 phobos
...E quasi nessuno, neppure su questo sito, lo aveva capito...

No no, lo si è capito immediatamente e non c'entra niente il sito, è una questione di logica.

Certo, non che si sia capaci di leggere nel pensiero, ma te lo immagini tu il Mossad completamente allo scuro di quello che sta per abbattersi su di loro. Appunto: inimmaginabile.
Senza considerare tutte le circostanze che successivamente hanno avvalorato queste ipotesi. Una su tutte gli elicotteri (che da soli avrebbero potuto stroncare qualsiasi iniziativa) e che si sono alzati in volo con un ritardo tale da rendere il loro intervento inutile.

Invece se vogliamo parlare del sito, Massimo lo ha scritto fin da subito.
Ripeto, (senza nulla togliere a nessuno) è talmente evidente...
#5 Audelmar
Stanno lí pronti ad aspettare panini e bibite della Global Sumud Flotilla, sempre che riescano ad arrivare. Con calma.
Che la gente prenda consapevolezza di quanto è marcio il sistema ad altissimi livelli, anche da chi così pulito non è mai stato e fa parte del sistema stesso (a livelli più bassi)... e va be'... mi sta bene.

Ma c'è sempre un dettaglio che stona. Ovvero si parla solo di quello di cui si può parlare. Perché Corona (che immagino sia seguito da una certa fascia di utenti poco avvezzi alla ricerca) non fa un reportage sul covid? O su altro? Perché non l'ha fatto Travaglio, che con l'Ucraina non s'è fatto abbindolare?
Domande senza risposta in attesa che il vento cambi.
Massimo... ti prego, noooo!
Corona nooooo!
Non so cosa abbia detto nel video, mi basta la sua storia e il balletto iniziale
P.S. : puoi sempre recuperare credibilità dicendo che ti hanno hackerato l'account

www.maurizioblondet.it/non-so-come-commentare/
Fintanto chè esisteranno esseri disumani come questo, e verranno messi in posti di governo, temo non ci saranno grandi miglioramenti.

Dante Bertello.
Questo momento storico è la redazione dell' ennesimo capitolo del libro di psyops alla quale dovremo sottometterci un altro capitolo della bibbia sulla quale l'uomo deve giurare, l'ennesima mattanza come leva psicologica. Forzature mediatiche mosse per indurre le masse a pensare in ottica globale, dove il tuo sguardo non può arrivare quindi qualcuno ce lo deve RACCONTARE.
Assassinio Kirk mediaticamente sembra essere avvenuto nella piazzetta del nostro quartiere.
Putin tira un razzo sotto casa e fa più rumore qui che sotto casa sua
L' israeliano chabadista, passeggia tra le nazioni con le scarpe sporche di sangue, dicendoci di tacere in quanto indegni, tutti si indignano e BASTA perché è l'unica reazione concessaci.
Forse lo scopo è "l'importante è che ce ne parlino e lo descrivano?" e che diventi solo un altro macigno sulla nostra coscenza!
Tanto anche se ti si stringe il cuore e dalla rabbia rivolteresti la terra, i GOVERNI(non rappresentanti) reagiscono in modo contrario al sentimento pubblico, perché governare non è assecondare ma dirigere e se non imponi una direzione non hai motivo di esistere quindi non puoi assecondare ma devi piegare.
Una palese dichiarazione d'intenti: questo è il vostro nuovo mondo qualunque sia la mappa che vogliamo disegnare d'accordo o meno verrà incisa.Voi dovrete solo pagare il conto e piangere sulle macerie senza disturbare . È il prezzo per aver ceduto la nostra essenza, abbiamo barattato la nostra vita per il denaro, la proprietà di un'illusione/miraggio. L'umanità è libera e forte se non possiede nulla perché disporrà di tutto.
L'umanità produce ed il denaro sottrae, non distribuisce ma veicola, . L' illusione è credere che avere un conto in banca equivalga ad avere denaro, ma per gestire questo strumento devi possedere la banca non il conto, non la filiale ma il Titolo. Dietro il titolo c'è l'inganno lo hanno SCRITTO e noi lo abbiamo FIRMATO e fin quando l'umanità non capirà che questo gesto psicologicamente ci incatena l'incubo sarà la nostra realtà.

Quote:

MILO1967:Massimo... ti prego, noooo! Corona nooooo! Non so cosa abbia detto nel video, mi basta la sua storia e il balletto iniziale P.S. : puoi sempre recuperare credibilità dicendo che ti hanno hackerato l'account

E tu puoi sempre recuperare credibilità guardando il video.
OT

Quote:

#9 lysmata 22-09-2025 09:03
Stanno lí pronti ad aspettare panini e bibite della Global Sumud Flotilla, sempre che riescano ad arrivare. Con calma.

Fin dall'inizio mi sono sempre domandato: ma come faranno a portare gli aiuti alla popolazione di Gaza?
Non possono uscire dalle acque internazionali altrimenti gli sparano (se non lo fanno lo stesso anche in acque internazionali).
Cosa fanno: gli lanciano i panini con la catapulta?
Ormai tutti cavalcano l'onda!
Buon sciopero nazionale a tutti!
Dove eravate prima?
Cui bono?
#13 Manolohd

"...È il prezzo per aver ceduto la nostra essenza..."

Abbiamo sempre pagato, o fatto pagare a altri, un inconfessabile e altissimo prezzo per il godimento della semplificazione generale chiamata monoteismo.

Recentemente i detentori del brevetto hanno optato per un ulteriore, prudenziale giro di vite: la schedatura universale, per privarci individualmente dell'aura (la 'nostra essenza' nella frase riportata sopra?), possibile fonte di guai.
Corona sembra Ian Malcom di Jurassic Park..!! :perculante:
#15 CharlieMike 22-09-2025 11:19

Ah, quello non lo so, ma una cosa é certa. Spero che abbiano portato solo viveri a lunga scadenza, perché dopo 23 giorni dalla partenza in pompa magna dal porto di Barcellona sono ancora in Sicilia.

eldiario.es/.../...

Intanto la povera Greta ha abbandonato la direzione della flotta, per un disaccordo con il resto del direttivo. Sta a vedere che la ragazzina si sta poco a poco rendendo conto di essere anche lei una semplice pedina.

Un grande errore che io ho fatto, perche ce lo hanno suggerito i libri di scuola, tutto quello che ci gira attorno come informazione, è considerare gli israeliani che sparano ai testicoli dei bambini, siano i pronipoti per esempio dei reduci di Auschwitz, Birkenau. Ovvero dai campi di Concentramento della Germania nazista di 80-90 anni fa, troppo noti a tutti noi nel mondo. Ora io non sono uno storico e benchè meno ho studiato la materia e su questo chiedo venia a tutti voi, ma chi oggi sbraita che quel popolo israelita che occupa senza diritti i territori palestinesi e bombarda a destra e a sinistra chi gli sta di inciampo, abbiano veramente diritto a fare l'orrore che fanno e noi dobbiamo sempre impietosirci per il loro passato funesto.. ebbene no, essi non sono quelli. Non metto in dubbio che nella massa ci siano i discendenti, cifra circa dell'1% di coloro che sono sfuggiti per un pelo alle camere a gas, ma gli altri da dove provengono?
Copio da internet:
...Nuovi prigionieri arrivavano ogni giorno in treno ad Auschwitz II da tutta l'Europa occupata....
Fonte: ru.wikipedia.org/.../...
-
Secondo gli ultimi dati, che risalgono a settembre del 2023, la popolazione di Israele è composta da 9,7 milioni di persone. Di queste, il 73,3 per cento sono ebrei, il 21,1 per cento sono arabi (cioè cittadini palestinesi di Israele) e il 5,6 per cento sono classificati come “altri” (categoria che comprende per esempio i cristiani non arabi, alcune fazioni ebraiche lontane dall’ortodossia e così via). All’interno di queste classificazioni apparentemente semplici, però, ci sono enormi differenze e varietà.
Sito molto interessante: www.ilpost.it/2023/10/31/chi-sono-gli-israeliani/
--
Cito da un altro sito:
La famiglia di mia madre è ebrea persiana di Shiraz e Jahrom. Ci siamo trasferiti qui nel 1950. La famiglia di mio padre è un casino, ma in generale metà della famiglia è sefardita/romaniota e si è trasferita in Israele durante il periodo ottomano. L'altra metà è ashkenazita dall'Ucraina, nello specifico dall'oblast' di Volinia. Mio nonno è un sopravvissuto all'Olocausto ed è arrivato in Israele via Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale.
-
Quattro nonni da quattro paesi diversi, Tunisia, Marocco, Romania e Ungheria.
Quelli che venivano dal Nord Africa si sono stabiliti vicino ad Haifa dopo essere stati espulsi dalle loro comunità nel loro paese d'origine.
Quelli dall'Europa sono fuggiti dall'olocausto dopo che entrambi i genitori sono stati assassinati e anche alcuni dei loro fratelli, si sono stabiliti anche loro vicino ad Haifa.

-
Sono un israeliano di prima generazione, cioè mi sono trasferito qui da solo. Sono nato e cresciuto in Russia, in particolare in una zona culturalmente centroasiatica che confina con il Kazakistan.
La mia famiglia è originaria di città ebraiche in Bielorussia e Ucraina, ma sono finiti in Kazakistan e Tagikistan sotto l'URSS per una serie di motivi e poi si sono trasferiti in Russia per opportunità di istruzione e di carriera. Ho anche antenati non ebrei da alcuni posti, in particolare dalla Lettonia.
Oh, e ho portato qui mia moglie quando ho fatto l'aliyah. È armena.

-
Un lato proveniva dall'URSS nei primi anni del '900 (la bisnonna in fuga, 2 figli sono andati in Sudafrica, 2 figli sono andati in America, 2 figli sono andati in Israele). L'altro lato proveniva dall'Iraq negli anni '40.
Fonte: www.reddit.com/.../?tl=it
vi sono decine di commenti tutti molto simili
-
Basta scavare un poco, per capire che chi è discendente da reduci dai campi nazisti e una minoranza con valori da prefisso telefonico. Noi non dobbiamo sentirci inferiori a loro, se i nostri bisnonni non hanno vissuto l'Olocausto. Coloro che oggi distruggono Gaza e seminano morte, non hanno il diritto di dire che lo fanno in nome del loro dio del Talmud. Essi sono solo pazzi sanguinari e come tali, che vanno fermati.
Caro Massimo,
Ho visto il video e ne condivido e apprezzo in massima parte il contenuto.
Il problema è che il personaggio è noto per aver mentito, falsificato, ricattato a scopo di lucro persone violandone la privacy personale (ne so qualcosa personalmente) e chi più ne ha più ne metta.
Un personaggio simile aggiunge credibilità alla causa o la toglie?
Chiunque deve essere libero ovviamente di portare avanti questa sacrosanta battaglia, ma io, per promuoverla, sceglierei testimoni di altro spessore morale.
Con affetto
Heather Parisi
Posso ascoltare le parole, vedere le immagini e cogliere lo spirito di cio' con cui entro in contatto.
Nel caso di Corona scopro un affetto sincero nei miei confronti, riguardo a quando l'avrei trovato in fin dei conti credibile.
Mi preferisco oggi ;-)
#21 HPA

Corona non è il "messaggero" cui affiderei il mio portafoglio o una delle mie figlie ma almeno
1) si assume sempre la responsabilità delle sue azioni
2) non si professa per quello che non è
3) si è fatto parecchia galera e per noi è un valore aggiunto
4) sa comunicare, piaccia o non piaccia (tipo la Volvo il cui stile era discutibile ma di cui era garantita la robustezza)
5) ci mette la faccia oltre ogni limite

E' altamente probabile che recapiti un qualsiasi "messaggio" per suo tornaconto ma questo non sminuisce il messaggio in sè.
Approviamo pienamente che Massimo gli abbia dato ulteriore visibilità soprattutto senza giudicarlo.
Ciao Heather, figurati se non conosco il passato "onorevole" di Corona. Ma è proprio per questo che mi ha stupito la sua presa di posizione, chiara e netta, contro Israele. Da un personaggio del genere non me l'aspettavo, e l'ho pubblicato semplicemente perchè volevo che la cosa si sapesse (infatti il sottotitolo è "la vita non finisce mai di stupirci"), non di certo per "promuovere la causa" tramite la sua persona, come dici tu. Ci mancherebbe.

Io ho pubblicato gente di ben altra levatura, quando si tratta di promuovere la causa, da Moni Ovadia a Michelangelo Severgnini, da Stephen Kapos a Diego Siragusa, da Ilan Pappè a Gideon Levy.

Ma quando uno dice una cosa giusta, anche se si chiama Fabrizio Corona, mi sembra giusto riconoscerglielo.
A me pare aver preparato una sbobba buona per qualunque truppa
#24 redazione


Quote:

Ma quando uno dice una cosa giusta, anche se si chiama Fabrizio Corona, mi sembra giusto riconoscerglielo.

Non so perchè ma a me sta roba, come certa gente a pelle da molto fastidio (infatti non guarderò il video), oramai mancano solo Trump, Rubio, Parenzo, Mentana e Netanyahu+governo e quindi cosa dobbiamo riconoscergli? che un soggetto del genere (magari domani lo fa Fedez, Bassetti, Severgnini o Vanna Marchi) dopo due anni viene fuori a dire cosa? credo che bisognerebbe glissare e andare avanti. Certi soggetti non li voglio più guardare ne dargli credito
... anch'io ho dovuto guardare il video con un certo sforzo, ma l'ho visto tutto...

... condivido Massimo sulla scelta di pubblicarlo ma...
... in generale, rendiamoci conto di quanto siamo caduti in basso e di quanto il potere ci sta opprimendo...
... fare oggi queste scelte editoriali, che solo pochi anni addietro non sarebbero state neanche immaginabili, ci sta dando la misura di ciò che ci circonda...

... ribadisco: condivido Massimo per la pubblicazione... chiunque dica la verità e racconti i fatti per quello che sono ha diritto di essere riconosciuto, anzi, forse il fatto che da Corona non te lo potevi aspettare dà un valore aggiunto alla narrazione...

... grande Heater!!!...
... io e mia moglie siamo tuoi grandissimi fan... 8-)
salve,
premetto che ho visto il video (non lo avrei fatto se non fosse stato pubblicato su LC), il mio giudizio su Corana probabilmente coincide con quello della maggior parte degli utenti di LC ma penso che l'importanza del video non sia tanto a vantaggio di noi "luogocomunauti" ma di tutti quelli che invece seguono Corona.
Sembra una cosa di poca importanza (per noi) ma questo potrebbe essere un passo verso un avvicinamento delle 2 sfere di appartenenza e cioè "noi" e "loro" verso il conseguimento di un obiettivo comune
Come ha detto giustamente Massimo : "La vita non finisce mai di stupirci"
Io ho apprezzato che il sig. Corona si sia "disturbato" ad andare fino in Israele ed abbia pubblicato il video. Sarebbe bello che altri seguissero il suo esempio che, anche se mosso da interessi reconditi, rappresenta comunque un contributo alla causa.
...e poi dicono che son le DESTRE a fomentare l'odio!

i culiritti musulmani non li sopporto. diciamo come non li sopportava Oriana Fallaci. di sinistra sì ma odiata dal rossi proprio per la sua spudorata sincerità verso tutto il politicamente corretto, compreso quello comunista.
oggidì, grazie alla cultura woke, sarebbe stata una a cui sparare(e poi mettere a testa ingiù).

ma lei, Oriana, avrebbe fatto esattamente quello che ha fatto Corona: andare a sporcarsi le scarpe in Palestina. raccogliere informazioni, filmarle e farcele vedere.

VERGOGNATEVI compagnucci col birignao che lo criticate.

Corona ha coraggiosamente DOCUMENTATO il massacro in atto ai danni della popolazione palestinese.
(sionisti e culiritti assassini) sono le due schifose facce della stessa medaglia!
Sono d'accordo con Massimo poiché è un documentario notevole e meritorio di essere guardato, considerato, e condiviso, e questo su più aspetti:
-nonostante l'invito di cittadini israeliani a riportare le loro ragioni,
Corona, pur ricordando ed evidenziando la strage del 7 ottobre che ha provocato 1200 morti nella cittadinanza, si può quindi intuire il dolore e la rabbia conseguente dei cittadini israeliani,
resta fermo nel chiedere la fine di un altro massacro (genocidio), più grande di quello del 7 ottobre, che sta continuando tuttora ed è portato avanti da uno Stato che è considerato una democrazia.

-Altro argomento da menzionare è quando evidenzia lo scadimento della politica dagli anni'80 ad oggi, quando l'Italia aveva ancora, nel bene o nel male, dei politici,
ma non solo l'Italia: ha infatti ricordato un episodio degli anni'80 in cui gli israeliani stavano massacrando i palestinesi ed è intervenuto il presidente americano Reagan, pure favorevole ad Israele, redarguendo gli israeliani che stavano facendo un genocidio.
Questo evidenzia uno scadimento delle classi politiche occidentali dagli anni'80 ad oggi,
vi è un grosso problema culturale nelle nostre società.

-Parla inoltre del naufragio del processo di pace e degli accordi di Oslo, con l'uccisione di Rabin per mano degli estremisti israeliani, che non hanno voluto alcuna pace, ma la contrapposizione e la guerra permanente.

p.s.: unica critica riguardo la parte su Trump, che avrei evitato, perché sono giudizi personali, mi sarei limitato ad evidenziare l'eccessiva accondiscendenza dell'amministrazione USA nei crimini israeliani, a differenza di ciò che fece Reagan nell'episodio citato.

Quote:

#6 redazione
... Certo che l’avevamo vista. Sono stato io il primo a segnalarla, nell’articolo del 12 settembre...

... però solo nel link di phobos riesco ad avere la traduzione silmultanea automatica...

... pensate un po di più a noi "disabili linguisti" :-D altrimenti non riusciamo a seguirvi... ;-)
Fabrizio Corona è finito in galera ingiustamente
Non ha ricattato nessuno
Aveva in mano foto lecite di personaggi pubblici e poteva venderle ai media oppure vendere ai diretti interessati per evitare che venissero pubblicate
Parliamo di calciatori di Serie A, famiglia Berlusconi, famiglia Agnelli...
Se aveva delle foto che facevano fare a questi brutta figura e se prima di venderla ai giornali chiedeva a loro se le volevano ritirare, non è ricatto, è un favore.
Chiedere a Trezeguet 25.000€ quando guadagnava milioni di € all'anno, che razza di ricatto è? Eppure si è beccato 5 anni di galera.
Il problema è che non ha capito che ai piani alti non hanno nessun problema a comprarti ma si divertono di più a rovinarti per farti capire chi comanda

Dopodiché Corona è famoso per aver diffuso fake news clamorose su Papa Francesco, dicendo che era già morto quando in realtà era ancora vivo. Eppure sfoggiava con certezza assoluta questa fake news

Non ho visto il video ma da quello che ho capito vuole accodarsi pure lui a chi critica Israele. Tutto ok, però la fila ormai è troppo lunga. Magari sbaglio ma non credo che le idee di Corona valgano un'ora della mia vita soprattutto se parla di argomenti già discussi da una moltitudine di persone decisamente più affidabili di lui

Per concludere, chi mi racconta le puttanate prima o poi deve avere la certezza di ottenere la mia indifferenza. Corona ha già raggiunto il traguardo
Oggi in Italia sciopero nazionale dei mezzi di trasporto per il genocidio di Gaza.
Credo che Netanyahu e tutto il governo israeliano siano molto scossi da questo!!!!
Avanti cosi

Quote:

#34 Venusia 22-09-2025 19:29
Oggi in Italia sciopero nazionale dei mezzi di trasporto per il genocidio di Gaza.
Credo che Netanyahu e tutto il governo israeliano siano molto scossi da questo!!!!
Avanti cosi

Con tutto il rispetto per le vittime di ogni guerra, per le questioni italiche un bel sbàt e caz, comunque ormai arriva la flottilla...
Io sono un uomo di parola e le parole contano
"Se da qui a 5 mesi uscirà un'immagine di Papa Francesco vivo, io mi ritirerò a vita"
FINE. PER ME CORONA È LIBERO DI FARE TUTTO QUELLO CHE VUOLE. NON ASCOLTERÒ MAI PIÙ UNA SUA PAROLA. Ci sono altre 8 miliardi di persone
#33 BELLINI


Quote:

Se aveva delle foto che facevano fare a questi brutta figura e se prima di venderla ai giornali chiedeva a loro se le volevano ritirare, non è ricatto, è un favore. Chiedere a Trezeguet 25.000€ quando guadagnava milioni di € all'anno, che razza di ricatto è? Eppure si è beccato 5 anni di galera.

Sarei proprio curioso di vedere come la prenderesti se, ovviamente in modo ipotetico, tu avessi avuto una tresca extraconiugale e domani ti trovassi alla porta un similCorona che ti chiedesse di comprare le foto, ovviamente perfettamente legali, scattate mentre tu e la pulzella entrate in un motel in atteggiamenti inequivocabili! Di sicuro ti starebbe facendo un favore! O no? :hammer:

P.S.: Corona è stato 5 anni in galera perché in Italia (e non solo!), quando chiedi soldi a qualcuno per non divulgare informazioni, immagini o video che potrebbero arrecargli danno si chiama RICATTO, ed è perseguito dal codice penale! Fine delle trasmissioni! E non conta quanto guadagna il ricattato... Se hai prove acquisite legalmente e non vuoi finire in galera puoi sempre pubblicarle gratis! O no?? :pint:
@Stonefish59
Io non sono un personaggio pubblico per cui la legge tutela la mia privacy
I personaggi pubblici che hanno molti vantaggi, hanno lo svantaggio che il loro diritto alla privacy è minore
Se Corona può guadagnare 25.000€ con la foto di Trezeguet con l'amante vendendola ad un giornale e chiama Trezeguet dicendogli che se gli dà 25.000€ gli consegna le foto e nessuno avrà quelle foto, non è ricatto, è un favore gigantesco. Trezeguet ha pagato e ha detto grazie, il giudice ha detto 5 anni di galera

Il problema è che ha pestato i piedi sbagliati e gliela hanno fatta pagare.
Quelli lì i favori li vogliono gratis anche se hanno i soldi che gli escono dal buco del culo e se ti rifiuti finisci in galera da innocente
#38 BELLINI

Dai, non fare finta di non capire... Ripeto il concetto: quando chiedi soldi a qualcuno per non divulgare informazioni, immagini o video che potrebbero arrecargli danno, non fai un favore a nessuno. Si chiama RICATTO, privacy o non privacy. E ti legano! Se vuoi fare lo scoop, ti basta farlo gratis, sempre che le prove siano acquisite nei limiti della legge...


Quote:

Il problema è che ha pestato i piedi sbagliati e gliela hanno fatta pagare. Quelli lì i favori li vogliono gratis anche se hanno i soldi che gli escono dal buco del culo e se ti rifiuti finisci in galera da innocente

Scusa, da innocente in che senso??? E "se ti rifiuti" di fare cosa?? Di fargli un favore, non richiesto, gratis anziché dietro lauto pagamento?? Mi scappa da ridere! Sai cosa penso? Che se Corona avesse venduto le foto che riguardavano, ad esempio, Trezeguet ad una qualunque rivista scandalistica, ci avrebbe ricavato, esagerando, forse 2000 euro... Meglio fargli il favore di chiederne 25000, vero? Intanto guadagna un botto... :-D

Quote:

Se vuoi fare lo scoop, ti basta farlo gratis

Gratis? Se tu fai la foto in un luogo pubblico ad un personaggio famoso che è di interesse pubblico non la regali ai giornali. Ti fai pagare. Il favore che per qualcuno è ricatto è andare dall'interessato ed offrirgli le foto allo stesso prezzo che puoi prendere se le vendi ai giornali
Se vendendola ai giornali guadagnava 25.000€ doveva telefonare a Trezeguet e regalargliele altrimenti è ricatto?
Ahahahah

Il problema non sono le foto di Trezeguet. In galera ci è finito ufficialmente per quello ma sono le foto ad altre persone che lo hanno fatto finire in galera. Nessuno può vedere quelle foto anche se lecite e nessuno può chiedere soldi a certe persone
edit
#33
BELLINI
22-09-2025 19:17

Quote:

Fabrizio Corona è finito in galera ingiustamente
Non ha ricattato nessuno
Aveva in mano foto lecite di personaggi pubblici e poteva venderle ai media oppure vendere ai diretti interessati per evitare che venissero pubblicate

Stavo facendo il solito zapping fra i post e sono incappato in questa perla.

Se sono foto lecite il personaggio ti chiede i diritti di immagine altrimenti ti fa causa se solo tenti di venderle a chicchessia senza la sua autorizzazione.

Se invece sono illecite e tu chiedi dei soldi al personaggio per non farle pubblicare è estorsione.
forse l'hanno radiato da tempo, ma corona era iscritto all'albo dei giornalisti.
può darsi che faccia tutto questo in modo calcolato e anche cinico per raccogliere denaro ed allargare la sua platea ma in ogni caso, facendo riferimento al messaggio puro, è più giornalista lui in questo frangente che tutti i giornalisti d'italia.
d'altro canto è un cane sciolto, può fare come cazzo gli pare.
un giornalista assunto al corriere non può dire la verità, lo sbattono fuori.
@CharlieMike

Quote:

Se sono foto lecite il personaggio ti chiede i diritti di immagine altrimenti ti fa causa se solo tenti di venderle a chicchessia senza la sua autorizzazione

A questo punto i famosi paparazzi sarebbe tutti in galera e potrebbero vendere solo foto in accordo con i fotografati
Mi spiace non è così
Se Totti va al bar con l'amante e qualcuno gli fa una foto, non serve nessuna autorizzazione di Totti per poter vendere la foto ad un giornale di gossip
Corona era l'intermediario tra i fotografi e i giornali. E quando gli capitavano in mano delle foto sgradevoli per i fotografati, li contattava per vendergliele ed impedire la pubblicazione

Ditemi voi se questo è un ricatto o un accordo

"Lo considerai una cortesia"
#40 BELLINI

Allora evidentemente non riesco a spiegarmi, eppure mi sembra chiaro, ma ci riprovo:
Se fai una foto legale ad un personaggio pubblico coinvolto in una situazione potenzialmente compromettente e la vendi ad un giornale, non succede nulla e, soprattutto, non finisci in galera! Rispondi ad una domanda, per favore: perché, secondo te, il candido ed innocente Fabrizio avrebbe proposto le stesse foto sia al calciatore che alle riviste scandalistiche?
E non rispondermi che il prezzo era lo stesso, perché a questo punto sarebbe un imbecille, visto che in un caso rischiava la galera (dove poi è finito), mentre nell'altro non avrebbe rischiato nulla.... E, infine, è ovvio che, quando tu campi di espedienti simili, prima o poi trovi qualcuno che è più "potente" di quanto non lo sia tu e ti fa un mazzo quadro. Ed è quello che è successo. Ma se lui fosse stato alle regole....
Poi il personaggio non è che fosse proprio una mammoletta vergine, eh! Mi pare di ricordare, in particolare, una "semina" di biglietti da 100€ falsi effettuata dai finestrini della sua Bentley (evidentementemente si guadagna bene facendo l'onesto paparazzo, e si gira in Bentley!) e il ritrovamento di Xmila euri in contanti nel controsoffitto del suo appartamento (non so come sia poi finita, ma erano lì)....
#44 BELLINI 22-09-2025 21:10


Quote:

Se Totti va al bar con l'amante e qualcuno gli fa una foto, non serve nessuna autorizzazione di Totti per poter vendere la foto ad un giornale di gossip

Su questo sono d'accordo
Se però tu hai delle foto di Totti a letto con l'amante a casa sua e tutto un altro paio di maniche .
Primo perchè tu quelle foto non dovresti averle, secondo perchè anche se personaggi pubblici ,a casa loro hanno il diritto della privacy come chiunque altro , e terzo perchè chiedere soldi per foto compromettenti e reato (Art. 629 Codice Penale)
La minaccia di diffondere foto o video privati per ottenere denaro è un classico caso di estorsione.
pena ,la reclusione da 5 a 10 anni, ingiuria contro il decoro di una persona,e interferenze illecite nella vita privata (Art. 615-bis Codice Penale).

Quote:

Se però tu hai delle foto di Totti a letto con l'amante a casa sua e tutto un altro paio di maniche .

Non stiamo parlando di quello
Quella che compra le foto dice "Lo considerai una cortesia" e per voi è ricatto
Probabilmente se qualcuno dà un bacio sulla guancia ad una ragazza e lei dice "è stato romantico" per voi è violenza carnale
Volevo quasi guardare il video ma leggendo che nei commenti sono tutti impazziti ci ho ripensato :-D
#48 BELLINI


Quote:

Quella che compra le foto dice "Lo considerai una cortesia" e per voi è ricatto

Non provare a svicolare, per favore:

Non è ricatto " solo per noi"! Ma lo è soprattutto per la legge italiana! E questo indipendentemente da quello che pensano i cosiddetti "miracolati" dai favori di Corona.... Poi è chiaro che, se io sono il marito, o la moglie, di un industriale multimiliardario beccato/a a cuccia con l'amante, pago come un banco, e magari lo rigrazio pure per la "discrezione" (leggi "ESTORSIONE!")... Ma sempre ricatto è! Ed è giusta la galera....

Quote:

Ma lo è soprattutto per la legge italiana

Sicuro?
Il ricatto per essere ricatto prevede che tu mi paghi per evitare che io faccia qualcosa di illecito contro di te.
In questo caso Corona vendeva le foto ai giornali. È lecito, non c'era niente di male. Avvisava gli interessati.
Se questi lo pagavano per fare qualcosa per te, cioè vendere a loro le foto invece che al giornale, non è ricatto è un accordo

Se ti dico: "domani ammazzo il tuo cane se non mi paghi", e tu mi paghi per non ammazzarlo, è un ricatto.
Perché uccidere il cane è un illecito
Corona? Sinceramente non so quanto possa servire questo video: avranno i suoi follower, tra uno spritz ed un altro, la voglia di vederlo e, soprattutto, comprenderlo?
Ho i miei dubbi...
#44 BELLINI

Quote:

A questo punto i famosi paparazzi sarebbe tutti in galera e potrebbero vendere solo foto in accordo con i fotografati
Mi spiace non è così

Fai una bella cosa.
Se non sei di Roma vacci una giornata. Un vip prima o poi lo incontri.
Fagli una foto di nascosto e poi vendila.
Poi mi vieni a riferire.

I vip vivono di immagine. Ne hanno, si può dire, il "copyright". E' una loro proprietà.
Tu non puoi appropriartene per farci dei soldi anche se li fotografi per strada che fanno jogging con il cane.
Nel momento che vedono la loro foto su Novella 2000 possono scegliere se può essere una pubblicità gratuita, in tal caso soprassiedono, oppure farti causa per sfruttamento di immagine.

Ma se tu sei convinto di poter fotografare a sbafo un vip e vendere le sue foto senza autorizzazione e vivere felice, non devi fare altro che provarci.
Hai trovato il modo di fare soldi.
@CharlieMike

Quote:

I vip vivono di immagine. Ne hanno, si può dire, il "copyright". E' una loro proprietà.

Fai uno sforzo per non farmi perdere tempo
Ti ricordi Lady Diana?
Si poteva farle le foto solo su autorizzazione perché lei aveva il copyright?
Perché cazzo è scappata e morta se poteva dire a quelli lì: "non vi autorizzo a fotografarmi e a vendere le foto"?
Ma chi cazzo è lui! Ma sentite come si esprime! Quest'uomo vuole comunicare ma è inascoltabile, gesticola come una scimmia ammaestrata ed è anche volgare, oltre a essere un pregiudicato.
E' il tentativo di pulirsi la reputazione, cercando di cavalcare un onda che andava cavalcata da almeno un anno e mezzo; come tanti altri che iniziano a difendere i diritti dei palestinesi solo quando gli conviene.
Per la causa serviva attivarsi un anno e mezzo fa, non adesso. Attivarsi adesso serve più a se stessi; a portare prestigio, soldi e successo a se stessi. E' esattamente l'opposto di ciò che ha detto all'inizio. Aprire con la premessa di non cercare né fama né successo, in questo periodo, è abbastanza ridicolo. Tutti i notiziari e le testate, dopo 70 mila morti: una tragedia inaudita, hanno dovuto cominciare a parlarne e a prendere le distanze; o quantomeno a smettere di dire che Israele ha il diritto di difendersi.
E in questo clima vediamo arrivare anche Corona a ritagliarsi il suo spazio, a prendersi la sua fettina di gloria. Un egocentrico del genere non poteva certo rimanere in sordina.
Io posso apprezzare la buona intenzione, ammesso che ci sia, ma non apprezzo veder marciare sulle cose. E soprattutto un tema così delicato non è da mettere in bocca a un soggetto come questo.
#29 Dorian78 22-09-2025 17:28

Quote:

Io ho apprezzato che il sig. Corona si sia "disturbato" ad andare fino in Israele ed abbia pubblicato il video. Sarebbe bello che altri seguissero il suo esempio che, anche se mosso da interessi reconditi, rappresenta comunque un contributo alla causa.

E' quello che stavo pensando.
Adesso ci sono molti che stanno cambiando direzione e sembra che si sia rotta una diga.
Le voci che condannano le azioni dei sionisti si sprecano, le manifestazioni pure.
Ma nessuno che fa qualcosa di concreto.
Perfino la Flottilla a me sembra più un operazione di propaganda che di aiuto vero e proprio.
Non usciranno dalle acque internazionali, ma allora come glieli mandano gli aiuti? Con una catapulta?

Corona invece è andato personalmente a Gaza, ha rischiato di persona la vita: abbiamo visto cosa succede anche ai giornalisti da quelle parti.
Questo, a mio avviso, è indice di buona volontà e non solo di opportunismo.
#54
BELLINI
22-09-2025 22:13

Quote:

Fai uno sforzo per non farmi perdere tempo

E tu fai uno sforzo e portaci le foto di qualche vip che hai fatto pubblicare su un giornale.

Io non rischio una causa per dimostrare che hai torto, ma se sei così sicuro di avere ragione puoi farlo tu. Cosa ci rimetti? Anzi, tiri su dei bei soldi.
@CharlieMike

Quote:

Il termine "paparazzo" (plurale: paparazzi) è universalmente noto e definisce un tipo specifico di fotografo specializzato nel catturare, spesso di nascosto o in modo intrusivo, immagini di celebrità o personaggi noti in momenti della loro vita privata o in situazioni potenzialmente scandalose

Non serve che lo faccia io, lo fanno già tanti altri. Hai torto e capirlo è un segno di intelligenza
#58 BELLINI
Non fare lo splendido.
Non ti ho chiesto la definizione di paparazzo. Quella la so pure io.
Ti ho chiesto "fai uno sforzo e portaci le foto di qualche vip che hai fatto pubblicare su un giornale."
@CharlieMike
Io non faccio di lavoro il paparazzo. Non ho il tempo ne la voglia
È tuttavia un lavoro onesto e ci sono fotografi che danno da mangiare alla propria famiglia cosi

La tua tesi che non si possano fotografare i personaggi famosi in luoghi pubblici e vendere le foto ai giornali contro il loro volere è dunque falsa anche se io non faccio nessuna foto.
Capisci?

Sarebbe come dire se tu mi dicessi che è possibile correre i 100 m in meno di 10 secondi e io ti dicessi "se si può, fammi vedere che tu lo fai"
Non mi sembra una risposta intelligente
Basta dimostrare che qualcuno lo fa
#58
BELLINI

Quote:

La tua tesi che non si possano fotografare i personaggi famosi in luoghi pubblici e vendere le foto ai giornali contro il loro volere è dunque falsa anche se io non faccio nessuna foto.


Quote:

La divulgazione dell’immagine delle persone notorie
Secondo la legge, non occorre il consenso della persona ritratta quando la
riproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico
coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici
culturali, quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di
interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Pensa, ad esempio, alle foto pubblicate sui
giornali di un capo di Stato in visita ufficiale.
Secondo la giurisprudenza, la divulgazione del ritratto di un individuo che
possa definirsi famoso è lecita non in ragione dell’accertata notorietà del soggetto
ritratto, ma soltanto se ed in quanto la diffusione dell’immagine risponda ad
esigenze di pubblica informazione.

Di conseguenza, l’essere famosi non giustifica sempre e comunque l’utilizzo della
propria immagine da parte di altre persone che non ne hanno avuto il consenso
; in
particolare, ciò è escluso quando:
la divulgazione sia fatta a scopo di lucro, cioè per guadagnare sfruttando
l’immagine altrui;

la divulgazione leda l’onore e la reputazione della persona ritratta.
...
La giurisprudenza è d’accordo nel sostenere che la divulgazione del ritratto
di persona famosa è da ritenersi giustificata, quando esclusiva ragione della
diffusione sia quella di fare conoscere al pubblico le fattezze della persona in
questione e di documentare visivamente le notizie che di questa persona vengono
date al pubblico, mentre non lo è (e quindi è illecita) quando, al contrario, il
ritratto di persona celebre sia sfruttato a fini pubblicitari.

È altresì esclusa la possibilità di divulgare il ritratto di una persona che sia stato
“rubato” mentre si trovava in un luogo di privata dimora
: in questa circostanza,
non soltanto il comportamento costituisce un illecito civile, ma v’è anche il
rischio che si integri un reato.
...
Diritti d’immagine: cosa sono?
Come ampiamente spiegato, il diritto all’immagine è quello che ciascuna
persona ha a non veder “profanato” il proprio aspetto esteriore mediante la
diffusione di fotografie, filmati o di qualsiasi altro contenuto che “catturi” le sue
fattezze.
L’immagine, infatti, è uno dei connotati fondamentali della persona,
proprio come il nome e tutte le altre caratteristiche personali.
Quando si parla di diritti di immagine non si fa altro che riferirsi alla tutela
dell’immagine così come spiegata fino a questo punto: si tratta solamente di
un’espressione un po’ più “commerciale” che, in genere, viene collegata allo
sfruttamento dell’immagine di persone famose, come i calciatori, i cantanti o
gli attori.

Come ti ho detto più sopra, se è vero che la diffusione dell’immagine delle persone
notorie è più libera rispetto a quella delle persone non famose, in quanto non
occorre, di norma, un espresso consenso, è anche vero che il ritratto di tali
individui è molto ambito a fini pubblicitari e, più in generale, di lucro.

In altre parole, se nessuno ha interesse a vendere oggetti con un viso anonimo
stampato sopra, ben altra cosa avviene per le persone famose, i cui diritti di
immagine sono desiderati per evidenti fini di guadagno. Per fare ciò, però, occorre
il consenso della persona ritratta, cioè occorre che costei autorizzi lo
sfruttamento della propria immagine per fini commerciali; cosa che
avviene, come ben comprenderai, solamente dietro lauto compenso.

www.laleggepertutti.it/.../
#54 BELLINI


Quote:

Ti ricordi Lady Diana? Si poteva farle le foto solo su autorizzazione perché lei aveva il copyright? Perché cazzo è scappata e morta se poteva dire a quelli lì: "non vi autorizzo a fotografarmi e a vendere le foto"?

Per il semplice motivo che sapeva benissimo che i paparazzi locali non avrebbero provato a ricattarla (anzi, farle un favore, come tu sostieni avrebbe fatto Corona!), ma avrebbero direttamente venduto le foto al miglior offerente, e gli offerenti sarebbero stati parecchi.... E che loro (i paparazzi) non sarebbero finiti in gattabuia come invece è accaduto all'innocentissimo e vilipeso Fabrizio. :-D Ci manca solo che Corona chieda un risarcimento per la sua ingiusta detenzione... Ma se non l'ha ancora fatto, evidentemente, non c'è trippa per gatti! E meno male, aggiungo io!
@Bellini


Quote:

In conclusione, per poter sfruttare a fini commerciali o pubblicitari l’immagine di persona nota è pur sempre necessario il consenso dell’interessato. La notorietà in effetti non dovrebbe indurre a ritenere superflua la richiesta di tale autorizzazione, tutto il contrario: si tratta di un elemento che giustifica ulteriormente tale esigenza.
...
Fermo restando che anche i personaggi noti conservano il diritto a che altri non abusino della propria immagine, come anche il diritto a vedere tutelata la propria vita privata, il diritto allo sfruttamento economico della propria immagine acquista in questo caso un ulteriore e particolare valore commerciale, dato che tali immagini sono proprio relative a soggetti noti. È prassi comune che personaggi quali attori, cantanti, etc. stipulino contratti milionari aventi ad oggetto proprio lo sfruttamento economico della loro immagine.

Infine, si ribadisce che in assenza del consenso dell’interessato, in virtù dell’art. 10 cod. Civ. l’autore della lesione è obbligato al risarcimento del danno, anche non patrimoniale (art. 158 l. aut.; art. 2043 cod. civ.), oltre alla possibilità di dover ottemperare ai provvedimenti che il giudice potrebbe decidere di adottare al fine di impedire la prosecuzione o il ripetersi dell’illecito.

iusinitinere.it/.../
@Bellini


Quote:

L’uso dell’immagine altrui in assenza di consenso o fuori dei casi previsti dalla legge, o comunque in pregiudizio del suo onore e reputazione rappresenta un vero e proprio atto illecito da cui può derivare un danno sia di natura patrimoniale che morale.

Tale diritto ha infatti un contenuto sia patrimoniale che non patrimoniale: è infatti sicuramente non patrimoniale in quanto rientrante nell’ambito della riservatezza e patrimoniale in quanto ne può derivare uno sfruttamento economico.

In particolare quindi il danno patrimoniale riguarda la lesione del diritto allo sfruttamento economico dell’immagine e la riduzione del suo valore commerciale, nonché la lesione del diritto di sfruttare la propria notorietà.

Con riferimento alla quantificazione del danno derivante dall’abuso del diritto d’immagine il criterio spesso utilizzato dai giudici è quello del “prezzo del consenso” cioè del compenso che avrebbe presumibilmente richiesto dal soggetto ritratto per concedere il suo consenso alla pubblicazione della propria immagine.

Nel caso in cui si tratti dell’immagine di un personaggio noto la quantificazione del danno risulta più semplice poiché il valore del danno patrimoniale può essere commisurato ai vantaggi economici di cui l’autore dell’illecito si è indebitamente appropriato, che sarebbero invece spettati eventualmente alla persona ritratta.

www.studiolegalevecchione.it/.../
BELLINI

Quote:

La tua tesi che non si possano fotografare i personaggi famosi in luoghi pubblici e vendere le foto ai giornali contro il loro volere è dunque falsa anche se io non faccio nessuna foto.

Hai torto.
@CharlieMike
Quindi le foto che Berlusconi ha comprato da Corona fatte da un fotografo fuori da una discoteca di Milano a Barbara Berlusconi, le ha comprate per fare un'offerta a Corona visto che secondo te non potevano essere fatte e non potevano finire sui giornali senza il consenso di Barbara

Ti consiglio di diventare l'avvocato della famiglia Berlusconi perché gli faresti risparmiare un sacco di soldi
#66
BELLINI
22-09-2025 23:51

Quote:

secondo te non potevano essere fatte e non potevano finire sui giornali senza il consenso di Barbara

Non "secondo me".
Secondo la Legge.
Non è una mia opinione.
È solo la tua opinione, sbagliata tra l'altro
Esiste un diritto di cronaca e un diritto alla privacy affievolito per i personaggi pubblici
14 redazione 22-09-2025 11:10
Quote: MILO1967:Massimo... ti prego, noooo! Corona nooooo! Non so cosa abbia detto nel video, mi basta la sua storia e il balletto iniziale P.S. : puoi sempre recuperare credibilità dicendo che ti hanno hackerato l'account

E tu puoi sempre recuperare credibilità guardando il video.

Volevo scusarmi con Massimo: ho sbagliato ad usare il termine "credibilità".
Volevo essere ironico e leggero ma ho "toppato" alla grande.
Probabilmente stavo pensando a Corona che, per esperienze dirette, non ne ha alcuna, anche quando gli capita di dire cose giuste.
Eh no, non ce l'ho fatta comunque a guardare il video.

Quote:

#61 CharlieMike 22-09-2025 23:00

Secondo la giurisprudenza, la divulgazione del ritratto di un individuo che
possa definirsi famoso è lecita non in ragione dell’accertata notorietà del soggetto
ritratto, ma soltanto se ed in quanto la diffusione dell’immagine risponda ad
esigenze di pubblica informazione.

Quindi tutte le foto degli innumerevoli giornali di gossip che ritraggono foto di svippati al mare o in giro per strada sono illegali?

Io pensavo che fotografare e pubblicare le foto di un personaggio pubblico in un luogo pubblico / aperto al pubblico fosse consentito.

Quindi se io incontro un qualsiasi personaggio pubblico in strada, gli faccio una foto e la pubblico su un social, può denunciarmi e spillarmi qualche bel soldino. Giusto CharlieMike?
#68 BELLINI 23-09-2025 08:03

Quote:

È solo la tua opinione, sbagliata tra l'altro
Esiste un diritto di cronaca e un diritto alla privacy affievolito per i personaggi pubblici

Avresti (ma nemmeno tanto) ragione se non avessi portato dei link (#61, #63, #64) a conferma (che evidentemente non hai letto o bellamente ignorato).
Quei link fanno riferimento a delle Leggi, non a mie opinioni.

Ma se tu ritieni ossessivamente e compulsivamente che sia una mia opinione allora sentiti libero di fotografare un vip al di fuori di eventi pubblici e vendere la sua foto, senza la sua autorizzazione, a un giornale.
Pensa, avresti un mestiere davanti per fare soldi anzichè stare quì a litigare con un CharlieMike che dice
I-DIO-ZI-E! (cit.) :hammer:

Quote:

allora sentiti libero di fotografare un vip al di fuori di eventi pubblici e vendere la sua foto, senza la sua autorizzazione, a un giornale.

Non ho capito.... stai dicendo che è illegale pubblicare ad es. sui social una foto di un vip in luogo pubblico (ma non ad un evento pubblico) o che sia illegale solo se vendi la sua foto (e quindi è legale pubblicarla sui social)?
#70 Protagora
Secondo la Legge (vedi i miei link) qualsiasi persona (anche tu) è proprietaria della propria immagine ed è vietato lucrare senza il suo consenso.
I vip hanno un trattamento particolare nel caso di eventi pubblici ma solo in questi casi.
P.es. puoi fotografare liberamente un attore sul Red Carpet a Cannes.
Puoi fotografare un vip se lo incontri per caso mentre fa jogging al parco.

Quello che non puoi fare (vietato dalla Legge) è lucrare con quelle fotografie dato che i diritti dei proventi per quelle immagini sono di proprietà del vip.
Quello che non puoi fare (vietato dalla Legge) è pubblicare foto imbarazzanti o diffamatorie della persona ritratta.
Quello che non puoi fare (vietato dalla Legge) è usare quelle foto per fini commerciali senza l'autorizzazione della persona ritratta.

Se poi i paparazzi e i giornali se ne fregano e rischiano delle cause saranno un pò c***zi loro. E' vietato rubare per legge ma i ladri esistono.
(Io sono convinto che le redazioni di giornali come Stop, Novella 2000, Verissimo, e altra carta straccia simile prendano accordi con i vip per poter pubblicare le foto mentre a noi raccontano che sono scoop. In fondo per i vip può essere pubblicità gratuita).
#72 Protagora 23-09-2025 10:32

Quote:

Non ho capito.... stai dicendo che è illegale pubblicare ad es. sui social una foto di un vip in luogo pubblico (ma non ad un evento pubblico) o che sia illegale solo se vendi la sua foto (e quindi è legale pubblicarla sui social)?

Io non sto dicendo nulla. Leggiti i miei post #61, #63, #64.

Quote:

#73 CharlieMike 23-09-2025 10:40


Puoi fotografare un vip se lo incontri per caso mentre fa jogging al parco

Se poi i paparazzi e i giornali se ne fregano e rischiano delle cause saranno un pò c***zi loro. E' vietato rubare per legge ma i ladri esistono.

Non capisco, hai appena detto che si può fotografare e pubblicare la foto di un personaggio mentre fa jogging (luogo pubblico). Quindi i giornali di gossip che pubblicano foto di loro al mare, in strada etc non commettono nessun reato. Non mi torna il tuo ragionamento.
#75 Protagora 23-09-2025 11:26

Quote:

Non capisco, hai appena detto che si può fotografare e pubblicare la foto di un personaggio mentre fa jogging (luogo pubblico). Quindi i giornali di gossip che pubblicano foto di loro al mare, in strada etc non commettono nessun reato. Non mi torna il tuo ragionamento.

Se la foto te la tieni per te non commetti alcun reato.
Se la vendi senza il consenso del vip si. Sono però esclusi gli eventi pubblici. Come ho detto prima "puoi fotografare liberamente un attore sul Red Carpet a Cannes."

Se la foto non la vendi ma la pubblichi sui social e ritrae il vip in una situazione imbarazzante o diffamatoria commetti reato.

EDIT:
Non ho letto nulla, o forse mi è sfuggito, sul fatto se pubblichi (gratis) una foto sui social di un vip in un luogo pubblico in attività più che normali.
"Probabilmente" non commetti alcun reato (non lo so) a meno che il suddetto vip non sia p.es. in veranda a casa dell'amante all'insaputa del compagno/a, ma questo "tu" non lo puoi sapere.

Io non sono un avvocato mi sono letto quello che ho postato ai #61, #63, #64.
@ # 76 CharlieMik

Ok, grazie. ;-)
ps. cmq non mi ero reso conto che fosse proprio il famoso fabrizio corona,
credevo fosse un omonimo.

Accidenti come è invecchiato, cambiato, non sembra nemmeno lui.........

Noto comunque in lui, rispetto ad anni fa, qualcosa di strano.....
Sembra che abbia dei momenti in cui il cervello si blocca, va in pappa.....poi riparte.
Eppure lo ricordo completamente diverso , molto più attivo e con una parlantina rapida e lingua biforcuta.....

Sicuramente qualcosa gli è successo, forse il periodo dietro le sbarre lo ha segnato per sempre.........
#78 maxtube100 24-09-2025 11:55

Quote:

forse il periodo dietro le sbarre lo ha segnato per sempre.........

Certe cose "ti toccano". :hammer: