Il nostro rappresentante all’ONU, Maurizio Massari, ha dichiarato che l’Italia non ha firmato la risoluzione (per la richiesta di un cessate il fuoco a Gaza con implementazione di corridoi umanitari ) per tre motivi: 1) mancava una condanna specifica al terrorismo di Hamas, 2) mancava il riconoscimento al diritto di difendersi per uno stato sotto attacco, e 3) mancava una richiesta di rilascio degli ostaggi.
Claudio Messora ha analizzato la risoluzione, e ha scoperto che questo tre elementi – per quanto in forma non specifica – erano tutti già presenti nel testo originale. Ma allora, perchè l’Italia non l’ha firmato?
.
La ministra della Difesa Jana Cernochova ha chiesto il ritiro della Repubblica Ceca dalle Nazioni Unite (ONU) a causa della risoluzione che chiede un cessate il fuoco umanitario.
Foto: zahranicni.hn.cz/.../
La Cernochoca è stata insignita dell'ordine della Principessa Olga dall'ucraina.
Nota di colore: ha il porto d'armi (una Glock 26 Gen4).
Edit:
Intanto prosegue il "legittimo diritto a difendersi" di Israele.
Israeli Air Force: "Aerei dell'aviazione israeliana hanno attaccato edifici militari appartenenti all'organizzazione terroristica di Hamas, alcuni dei quali ospitavano terroristi di Hamas"
twitter.com/.../...
Secondo te perchè un bel giorno Balfour si sveglia e decide di scrivere "una dichiarazione" a lord Rotschild? Non aveva un cazzo di meglio da fare?
#4 redazione
Per una risposta più esauriente al quesito "cos'ha in mano Israele di così potente e persuasivo...?" consiglio vivamente di vedere un video di 2 anni fa di Mauro Biglino dove spiega il Great Reset dal punto di vista biblico fino ai giorni nostri.
E' un video che stranamente, come per alcuni video di M.Mazzucco, se lo si cerca in youtube, sia sul cerca generale che sulla pagina specifica di Mauro Biglino...beh non lo si trova! Almeno non decidi di scorrere i suoi video fino a trovartelo.
Cercando su google invece lo si trova!
Fosse mai che la vostra casa andasse a fuoco,
IO POMPIERE avro' cura di verificare, prima di intervenire:
- se avete portato fuori la spazzatura, e se avete fatto bene la differenziata
- se vostro figlio ha fatto i compiti
Uno di questi per giunta e' pure "neutrale" (l'Austria)
#6 michele.g
Il controllo delle banche può effettivamente essere molto persuasivo, ma in passato c'erano voci critiche sia nel mainstream che nella politica; addirittura gran parte della sinistra era chiaramente pro-palestinese. Negli ultimi tempi devono avere azzerato proprio tutto. Grazie michele.g per la segnalazione del video di Biglino.
www.youtube.com/watch?v=zu_kFnJQ7sc
ok..
e il diritto di autodifendersi dei plestinesi?
loro non ce l'hanno??
teatro dell'assurdo..
ma i nostri sono pagliacci e cialtroni..
che cosa pretendete da chi ha manomesso la traduzione della raccomandazione del green pass omettemdo la stringa "l'adozione del gp non può comportare la disriminazione verso chi ne è sprovvisto.."??
Peccato che in Parlamento non ci sia qualche rappresentante del dissenso a chiederne conto al Governo. Sarebbe stato interessante vedere qualche Ministro esibirsi in spiegazioni in stile "moto ondulatorio" ...
Detto questo non mi stupisco: la Italia colonia ha un nutrito numero di esigenti e ferrei Padroni cui rendere puntualmente conto. E anche uno straordinario numero di solerti e privilegiati collaborazionisti che reggono il campo.
#3 Argo1
I laboratori politici dell'Impero hanno una notevole produzione di proconsoli standard che vengono piazzati e imbullonati ovunque il suddetto Impero esporti la "democrazia". Ad Est li abbiamo visti all'opera tutti in coro nella faccenda ucr. senza differenziarsi di una virgola. Li fabbricano bene, bisogna riconoscerlo.
#11 giancarloc
Non confondere ebrei, israeliani e sionisti. Sono tre cose ben distinte.
Esattamente. Poi molti di questi sono proprio parte integrante, per nascita, alla causa. I legami di sangue nei circoli cosidetti di potere sono importanti.
Un esempio lo stemma di casa paterna della Ursula Gertrud von der Leyen, nata Albrecht.
-Tutte le posizioni di spicco del governo Biden sono in mano a ebrei sionisti.
-i media, mmmh, qualcuno conosce un editore o un giornalista ebreo? Io non ne ho mai sentito parlare. Però se mai esistesse qualche media ebraico (ipotesi azzardata) potrebbe influire sulle elezioni dei politici, oltre a far sentire solo la sua campana.
-tra le 200 e le 300 testate atomiche puntate su tutte le città più importanti del mondo Roma compresa, così ha asserito per ben due volte il funzionario israeliano van Creveld parlando del "piano Sansone" (se succede qualcosa a noi moriremo insieme ai filistei-goym)
Si sentono sempre e solo le menate su quelli che devono rispettare il diritto all'esistenza di Israele, uno stato nato col terrorismo, che occupa territori che non gli appartengono e che sta commettendo uno dei più grandi genocidi di civili indifesi mai visti prima. Naturalmente non una sola parola sul diritto all'esistenza dello stato palestinese, non sia mai.
Israele non è in pericolo, Israele è il pericolo. Per tutto il mondo.
Si, e si capisce perchè noi siamo visti come la servitù, o peggio, tenuta alla massima obbedienza e sottomissione di cui disporre a Loro piacimento.
Con altre azioni militari imperiali i propagandisti hanno avuto un tempo più facile per far girare le cose. Oh no, quei malvagi comunisti stanno conquistando il Vietnam del Sud, dobbiamo fermarli! Oh no, Saddam ha le armi di distruzione di massa, dobbiamo prenderlo! Oh no, Gheddafi sta per stuprare e uccidere tutti i libici, abbiamo la responsabilità di proteggerli!
A Gaza, Israele e i suoi sostenitori occidentali stanno massacrando bambini a migliaia, con una campagna di bombardamenti scioccante e feroce che sta trasformando interi quartieri in ghiaia. Stanno facendo piovere esplosivi militari su un gigantesco campo di concentramento densamente popolato da bambini. Un propagandista non può farci molto.
Possono parlare delle uccisioni del 7 ottobre fino allo sfinimento, ma la gente obietterà che nulla di ciò che ha fatto Hamas rende morale o accettabile l'uccisione di migliaia di bambini.
Possono dire "Israele ha il diritto di difendersi" quanto vogliono, ma la gente obietterà che uccidere bambini a migliaia non significa difendere niente da nessuno.
Possono ripetere in continuazione la frase "scudi umani", ma alla fine la gente comincerà a dire: "Ok, ma anche se sono scudi umani, potremmo smettere di uccidere bambini a migliaia? So che non vorrei che i miei figli venissero uccisi solo perché usati come scudi umani".
Possono dire che ogni morte è colpa di Hamas, ma sempre più persone cominceranno a dire: "Ok, date la colpa a chi volete, ma possiamo smettere di uccidere bambini a migliaia proprio in questo momento?".
Possono dire "Beh, cosa vi aspettate che faccia Israele?", e la gente risponderà "Per cominciare, smettete di uccidere bambini a migliaia, per favore e grazie".
Immaginate di essere un propagandista dei mass media che cerca di inquadrare tutto questo in una luce positiva. Come lo fareste? Riusciresti a renderlo credibile?
I propagandisti sono abituati ad avere un margine di manovra molto più ampio di questo. Sono abituati a interfacciarsi con una matrice narrativa complessa e a manipolarla per distorcere la comprensione del pubblico di ciò che sta accadendo. Ma le riprese video di una madre che stringe i resti di un bambino non sono una narrazione. Le immagini satellitari di isolati polverizzati non sono una narrazione. È solo realtà. Proprio lì, in faccia.
La civiltà occidentale è dominata dalla propaganda. La "libertà" e la "democrazia" che pensiamo di avere sono un'illusione accuratamente coltivata da coloro che manipolano il modo in cui pensiamo, parliamo, agiamo e votiamo attraverso una manipolazione psicologica su larga scala - come dice Chomsky, la propaganda è per una democrazia ciò che il randello è per uno stato totalitario. Una distopia controllata dalla mente non è un futuro oscuro che attende l'umanità se le cose dovessero andare terribilmente male per noi; è già in corso.
I propagandisti sono in grado di controllare la civiltà in modo così efficace perché capiscono che gli esseri umani sono creature narranti la cui vita è dominata dalla narrazione mentale, quindi se si riesce a controllare le narrazioni che gli esseri umani si raccontano, si possono controllare gli esseri umani. Un impero che si estende su tutto il globo e che si accentra negli Stati Uniti dipende in larga misura dalla sua capacità di indottrinarci con una sottile messaggistica di massa fin dalla più tenera età.
Il massacro di Gaza ha messo in crisi tutto questo, perché i dati grezzi che ne derivano sono talmente orribili che nessun tipo di narrazione può farli sembrare accettabili. Il fatto che gli Stati Uniti e i loro alleati stiano aiutando Israele a uccidere bambini a migliaia è un'enorme falla nella matrice narrativa.
Più si andrà avanti, più la gente si sveglierà dal coma indotto dalla propaganda in cui l'impero l'ha tenuta per tutta la vita. Più le persone si renderanno conto che il loro governo non è quello che ha finto di essere e che i media non hanno detto loro la verità sul mondo. Mentre l'impero occidentale appoggia il massacro di migliaia di bambini, le discrepanze tra ciò che la propaganda ci dice sulla nostra società e ciò che la nostra società è in realtà vengono illuminate in modo brillante.
Uccidendo migliaia di bambini a Gaza, l'impero ha esposto il suo vero volto davanti a tutti. E alla gente non piace quello che vede.
Gli occhi si stanno aprendo ovunque. Le persone vengono radicalizzate in numero record. Le strade sono invase da manifestanti. Vengono poste domande molto scomode. Si sta applicando un controllo rigoroso in luoghi che prima erano raramente applicati. La luce entra da crepe che prima non c'erano.
Tutto questo è così orribile e così doloroso da guardare giorno dopo giorno. Ma qualcosa si sta muovendo sotto tutto questo. Qualcosa di grande. L'impero ha fatto un danno irreparabile alla sua capacità di tenere tutti addormentati e compiacenti in futuro. Un mondo sano potrebbe essere ancora nel nostro futuro."
CAITLIN JOHNSTONE
caitlinjohnst.one/.../...
Tuttavia Il fatto stesso di porsi questa domanda è per il costoso apparato di propaganda sionista una sconfitta.
Come al solito non cambierà nulla a Gaza ma la brutalità dell'estrema destra israeliana, razzista e genocida senza attenuanti, permetterà al mondo di scrollarsi di dosso le accuse di antisemitismo se si parla giustamente male di quei maledetti assassini al comando di Israele.
Personalmente continuo a vedere quell'unità del mondo arabo che vuole vendicare 80 anni di occupazione e che sta affinando le alleanze prima di scendere in difesa dei palestinesi. E non ci va un genio a capire che qua in Europa vedremo la guerriglia nelle periferie. Chissà quale porcata hanno deciso di farci digerire in questo scenario da guerriglia urbana diffusa, con la solita scusa della sicurezza.
Ad organizzare, ieri 28 ottobre, la grande, imponente manifestazione "Contro la guerra e per una giusta pace" è stata la Comunità palestinese di Roma e del Lazio.
Poiché è stata una manifestazione pacifica, partecipata, come da troppo tempo non succedeva nella Capitale, da famiglie con bambini, donne e anziani , ma soprattutto ragazzi liceali e universitari, qualcosa i vari giornali di regime dovevano inventarsi per imbastire la narrazione negativa.
Correvano tra noi con enormi telecamere , urtando chiunque, alla ricerca di un terrorista in incognito, di un frantumatore di vetrine, di qualche assalto all'armeria, di succose risse e mascherati black block che assaltassero qualche sede sindacale, provando magari la tenuta del famigerato moto ondulatorio.
Niente. Una delusione totale. Raccontare o tacere sul fiume umano che si è riversato a Roma per chiedere la fine dell'uccisione di massa del Popolo Palestinese?
Senza avere la possibilità di criminalizzarlo? E poi che gli racconti agli Elkann? Alla Rai?
E così i vari "professionisti dell'informazione" non hanno notato la cosa più importante, persi a cercare pretesti strumentali. Non si sono accorti di un'assenza. Non c'era la bandiera italiana. Gli organizzatori del corteo hanno esplicitamente chiesto che la bandiera italiana non ci fosse.
Chi l'aveva portata l'ha riposta. Perché? Perché l'Italia si è astenuta sulla risoluzione ONU che chiede una tregua umanitaria. Nessuno ha strappato bandiere, nessuno ha gridato contro questa ignavia, questa ulteriore dimostrazione di mancanza assoluta di sovranità. L'assenza della bandiera italiana ha voluto rappresentare lo scollamento tra istituzioni italiane e popolazione, il vuoto di rappresentanza, la nostra vergogna.
www.lantidiplomatico.it/.../39130_51369
Naturalmente ci salverà il prossimo candidato antisistema. Lui che gli altri li conosce bene, sa che sono marionette in mano ad un potere che manovra nell'ombra.
Lui, il prossimo eletto??
Lui no..lui non si piegherà, non si farà ricattare, non si farà intimidire.
Potenziato dal sacro potere dell'anduja, lui ci salverà.
E tutte queste scelte, illogiche, controproducenti, vili, saranno un incubo da cui ci risveglieremo, proiettati in una nuova era democratica.
P.s. Bentornata signora Peonia. Leggo sempre i suoi post, e la ringrazio, anche se di solito non lo dico.
Così come ringrazio tutti. Ognuno aggiunge un tassello nel mio quadro di insieme.
Dopo non dire che non ti ho avvisato.
aggiungo, sono stata espulsa 1 sola volta, cazziata sempre
www.lantidiplomatico.it/.../39130_51184
open.online/.../...
Sotto le bombe, senza acqua e luce, dovrebbero starsene tutti buonini, ciascuno in attesa del proprio cestino...
ste merde tireranno dritto fino alla fine inchiodati sulla corsia Hamas contro Israele, rendendo la Palestina una specie di comparsa che si trova lì per caso. Maledetti.
Benvenuta signora Peonia,100 punti sulla fiducia
Dante Bertello.
www.lindipendente.online/pace-palestina/
#34 peonia
Benvenuta,volevo darti un sostegno,non ho mai letto i tuoi post
Sara' anche vero, ma io di facce tese non ne vedo.
Soprattutto, se ti senti con le spalle al muro ti puoi dimettere, e se proprio non ti dimetti subito, quantomeno non ti ripresentare per un ulteriore mandato, e se proprio per sfiga capiti ancora in parlamento, puoi sempre evitare di fare il ministro dove le probabilita' del ricatto salgono vicino al 100%.
O che mi vuoi raccontare che sei perfino costretto a candidarti e poi a fare il ministro.
Quindi nessuna attenuante. Sono responsabili al 100% di quello che fanno e non fanno.
L'unico Paese che potrebbe distrarre l'Occidente dall'Ucraina è Israele. Ma gli Stati Uniti e i loro alleati cadranno in una trappola esistenziale se pensano che una vittoria dell'Asia occidentale sarà più facile di una vittoria in Europa.
comedonchisciotte.org/.../
La foto mostra i detriti del luogo in cui i missili Storm Shadow hanno colpito un ponte a Chongar, importante per le forniture alimentari.
Si, questo argomento è ben diverso dalla pietra mostrata dal diplomatico israeliano, che ha giustificato il genocidio che Israele sta compiendo a Gaza con il fatto che i palestinesi tirano agli israeliani le pietre...
Nicolai Lilin
Erdogan si è rivolto all’Occidente: “Vuoi una guerra tra la croce e la mezzaluna?”
29.10.2023 08:06
Il presidente turco Recep Erdogan ha accusato i politici occidentali del conflitto israelo-palestinese. Ha detto che le autorità ipocrite “versano lacrime di coccodrillo” per le persone uccise in Ucraina, ma non si ricordano dei bambini assassinati a Gaza.
Come ha sottolineato il leader turco, l’Occidente cerca una guerra tra “la croce e la mezzaluna”.
"Ehi, Occidente, mi rivolgo a te! Vuoi una guerra tra la croce e la mezzaluna? Allora sappi: questo popolo non è morto, questo popolo è vivo e resiste. Chi eravamo in Libia, chi eravamo in Karabakh, saremo lo stesso in Medio Oriente”, il presidente turco si è rivolto ai politici occidentali durante una manifestazione di massa.
Come ha sottolineato Erdogan, tutta la responsabilità per le persone uccise durante il conflitto israelo-palestinese ricade sull’Occidente collettivo, e la guerra è “il suo frutto”.
www.pravda.ru/.../1901111-turcija_erdogan_zapad
benritrovata, peo; a sostegno del tuo post:
Erdogan: mostreremo al mondo che Israele è un criminale di guerra
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è tornato a scagliarsi contro Israele per i suoi criminali attacchi alla Striscia di Gaza, definendo Tel Aviv un "occupante" e mettendo in guardia l'Occidente dal rischio di una nuova "guerra tra la croce e la mezzaluna".
In occasione di una grande manifestazione di sostegno e solidarietà alla Palestina, a Istanbul, il presidente turco ha dichiarato che il suo Paese si sta preparando a rivelare al mondo che Israele è un criminale di guerra.
Mentre domani grideremo a tutto il mondo la nostra gioia per il 100° anniversario della nostra Repubblica, oggi stiamo esprimendo il nostro dolore per Gaza", ha affermato Erdogan ai manifestanti riuniti presso l'aeroporto Ataturk, come riporta TRT World.
I manifestanti, muniti di bandiera turca e palestinese, portavano inoltre slogan come "Siamo tutti palestinesi", "Poni fine al genocidio, lascia vivere i bambini" e "Sii la voce dei bambini palestinesi".
twitter.com/.../...
"Cos'era Gaza, la Palestina nel 1947? Che cos'è oggi? Israele, come sei arrivato qui? Come sei entrato? Sei un occupante”, ha scandito Erdogan, sottolineando che la Turchia intende presentare Tel Aviv al mondo come un criminale di guerra.
A Gaza si sta compiendo un vile massacro, ha sottolineato, chiedendo ancora una volta quanti bambini, donne e anziani innocenti devono morire prima che venga dichiarato il cessate il fuoco.
Criticando anche il sostegno incondizionato dell'Occidente a Israele e la mobilitazione dei media per legittimare il massacro di persone innocenti a Gaza, Erdogan ha sottolineato la coraggiosa posizione filo-palestinese della Turchia, affermando che: "L'Occidente è in debito con voi (Israele), ma la Turchia no. Ecco perché parliamo senza esitazione".
"Il libro dei peccati dell'Occidente ha ancora una volta superato i suoi limiti", ha aggiunto, sottolineando che Israele non potrebbe commettere tali atrocità senza il sostegno dell'Occidente.
Riguardo la questione delle morti di civili nell'enclave palestinese, Erdogan ha accusato l'esercito israeliano di non avere "il minimo problema ad uccidere persone". "Dicono apertamente e chiaramente: 'Sappiamo come uccidere'. Ma pagheranno un prezzo alto per questo", ha previsto.
D'altra parte, il leader turco ha sottolineato che la manifestazione di Istanbul non è stata indetta solo per mostrare solidarietà con la popolazione di Gaza, ma per difendere "l'indipendenza" e il "futuro" della Turchia.
twitter.com/i/status/1718250966875570652
www.lantidiplomatico.it/.../8_51367
La stragrande maggioranza degli utili idioti sono comprati profumatamente e non ci pensano nemmeno a mollare lo scranno.
Non servono ricatti pesanti, basta prospettare il ritorno a vita da salariati.
Neanche immagini i privilegi (anche indiretti) che hanno !
Come giornalista, nulla da dire, Messora ha fatto un ottimo lavoro.
Però da qualcuno che ha avviato ed è l'anima del progetto Byoblu mi sarei aspettato (molto) altro di più.
Le conclusioni.
Se c'è una speranza di risveglio da parte delle masse ebeti, essa è insita nello screditare messaggi e messaggeri della cupola.
L'ONU, a mio modesto parere, è l'archetipo del messaggero portatore di oppio. Il paradigma dell'anestetico dell'opinione pubblica.
Nei suoi quasi 80 anni di esistenza non ha performato altro che fuffa.
Un orrendo costosissimo carrozzone produttore di ciance attentamente dosate in base ai desiderata della cupola.
Per me, a questo articolo manca la cosa fondamentale.
La chiara asserzione della falsità del messaggero stesso.
L'ONU.
Beh, allora quello lì non aveva tutti i torti durante i suoi discorsi Pian piano, la storia dà sempre ragione, a posteriori.
Ancora un altra spaccatura tra le istituzioni e il resto del paese,segni inequivocabili di una "democratura" in stato avanzato, il quarto reich sta facendo passi da gigante e la sua punta di diamante e' proprio la banda netanyahu.
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Ho scritto nelle scorse settimane dei piccoliapprofondimenti sul sistema finanziario islamico.
Raramente se ne parla, molto brevemente, è vietato l'interesse sul prestito.
Questo potrebbe essere un bel modello da imporre globalmente.
Rendere l'interesse finanziario e bancario, di qualsiasi prestito ILLEGALE PER LEGGE.
Interessante anche ragionare sul fatto che "la paura dell'islamico" instillata in particolare da dopo l'11 settembre sia dovuto anche a questo: a nascondere ed impedire che si diffonda e/o si prenda consapevolezza di questo approccio totalmente diverso all'economia.
Non mi sono mai interessato particolarmente di economia e finanza, ammetto di esseremolto ignorante sull@argome ti e di non riuscire ad approfondirlo o interessarmene.
Però questa cosa del mondo islamico mi pare molto interessante, e molto sottaciuta.
Edit.
Siamo ovviamente nella sfera di immaginare"mondo ideale".
Però per parte del mondo questa è già una realtà..
Se staiapprofondendo il mondo della finanza per il nuovo lavoro potresti aggiungere un capitolo se questo tema.. sarebbe interessante..
gent.mo , spero di esserle utile. Provi a conoscere questo scrittore e ricercatore "Mauro Biglino" i suoi video sono tantissimi e il tema è La Bibbia non è un libro sacro. Mi permetto di segnalare anche un secondo autore "Corrado Malanga" docente ricercatore ed esperto di ufologia e non solo; una miniera di conoscenza.
Spero siano di suo interesse. Nel caso posso segnalarle altri autori. sono sicuro che comincerà a riflettere su quanto accade.
Gent.mo, ti chiedo scusa, non avevo notato il tuo intervento sul segnalare la conoscenza di Mauro Biglino, non era mia intenzione duplicare. Comunque abbiamo gli stessi interessi e questo mi rende soddisfatto.
ha dimenticato le case cinematografiche, e tanti personaggi dello spettacolo che hanno fatto storia sicuramente per la loro appartenenza a queste tribù....
Ti dico solo una cosa: una volta Marlon Brando osò suggerire che l'intero mondo dello spettacolo fosse in mano agli ebrei, e dopo una settimana FU COSTRETTO a chiedere scusa.
Da chi, fu costretto? Ovviamente, da quelli che a Hollywood non hanno nessun potere.
Fu la prima ed unica volta nella sua vita che Brando dovette scusarsi per qualcosa che aveva detto.
(Lo so che tu parlavi dei giornali, ma è sostanzialmente la stessa cosa: non è necessario avere un direttore di giornale ebreo. Basta controllare il goym che hai messo in quel posto).
Chi è biglino?
A partte gli scherzi che dice il nostro? Una cosa tipo che gli innominabili sono importanti/intoccabili perché manovalanza prediletta degli elohim (immagino)?
Aggiungerei che la non menzione esplicita di Hamas nella risoluzione, è ancora più corretta, visto che è riconosciuto che il 7 ottobre hanno operato in Israele anche altri gruppi, e che gli ostaggi sono in mano anche ad altri gruppi, non solo ad Hamas.
Vergognosa la nostra diplomazia, ha preferito mentire spudoratamente che tacere. Vergognoso e criminale il nostro governo fantoccio!
"Vergognoso e criminale il nostro governo fantoccio!"
colpa dei trogloditi dentro la caverna di platone (non imparano mai,pensano di avere un grande potere con la matita)
Niente paura... Si, il suo canale è nella mia lista dei preferiti tra cui ovviamente luogocomune! Quando esce un suo video non me lo faccio mancare...
cara redazione, avete paura di Biglino ?......purtroppo sentire certe verità spaventa.....sono anni che navigo in cerca di verità e questo ricercatore ne ha svelate parecchie.
tenendo presente che non sono di nessuno di questi partitelli che ci governano e che ci hanno governato, una riflessione mi viene spontanea: siamo sicuri che gli attuali governanti siano tanto stolti? non ci credo...facciamo un'altra considerazione: supponiamo che si mettono di traverso verso i potenti... pensate che sopravvivono più di un beve tempo? ... terza ed ultima considerazione: supponiamo che si mettano di traverso.....il popolo è disposto a combattere? non ci predo per nulla.
riflettete e considerate altri stratagemmi...quello che state pensando, sono falliti in partenza
mettendo dentro anche Mel Gibson
Come ti ho gia' detto l'ovvia conseguenza e' che chi ha i soldi non li presta e chi ne ha bisogno non li riceve.
Ma non mi hai risposto.
Ora qui e' pure OT, quindi forse se non rispondi e' anche meglio pero' potevi farlo a suo tempo.
Anche io non sono di nessun di questi partitelli, né di quelli che c'erano prima, né di quelli prima ancora e così via per diversi decenni...
Concordo con te. Ma mi chiedo e ti chiedo: come mai paesi come la Spagna, la Francia, il Portogallo, possono votare a favore della tregua umanitaria e noi no? A loro non succede nulla, anche perché alla fine la risoluzione non è nemmeno vincolante... Noi sempre il peggio della classe politica?
t.me/Franco_Fracassi/3737
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Guarda su youtube. Azz... Rinuncio.
Di fatto questo divieto funzionò solo per alcuni periodi e venivano inventati ingegnosi contratti per aggirarlo (tipico il "triplo contratto").
Questo nonostante il divieto di usura fosse stabilito dogmaticamente nel concilio di Vienne (1311, non Vienna ma proprio Vienne)
Il motivo è che, come tutte le imposizioni, non funzionano se non esiste un iter naturale che ti porta a fare quella cosa imposta dalla legge.
I periodi in cui funzionò il divieto di usura, coincisero con la diffusione di moneta non accumulabile (ogni anno la vecchia moneta andava fuori corso e si coniava quella nuova che la sostituiva).
La proposta più brillante di moneta non accumulabile è quella avanzata dall'economista prussiano Silvio Gesell ("Teoria economica a misura d'uomo" Berna 1917).
Se l'argomento ti interessa esite un mio articolo scritto in termini semplici ma approfonditi leggibile qui:
radiospada.org/.../...
Anche se il gestore del sito ha cambiato il mio titolo, che in origine era: "Usura: la Chiesa aveva ragione, come e perché".
La cosa più paradossale è che se qualcuno nel mondo dice che il cinema americano è in mano agli ebrei è antisemita.
Poi LORO (imprenditori e produttori) si vantano della stessa cosa e allora va bene
Grazie, molto interessante
#64 bandit
Colpa mia, non avevo letto la risposta.
No worries
spero di essere utile dando la mia versione "che ho già dato " 1- gli attuali governanti sono consci che se si muovono fuori dai binari tracciati dall'occidente, non solo rischiano la propria vita, ma anche quella dei loro cari. 2- stanno benissimo che scatenando un putiferio, il popolo non è disposto a rischiare nulla, specialmente la propria vita..."non dimenticare che gli italiani sono facili al voltabandiera...è storia anche recente. 3- giustamente dicono gli attuali politici: intanto governiamo e facciamo i cazzi nostri...dopotutto chi se ne frega di un popolo che è anch'esso traditore e opportunista....vedasi quelli che ancora votano i 5stalle.....4- ti risulta che negli ultimi 40 anni ci sia stato un vero governo che amava il proprio popolo?... Un vecchio detto dice: vai avanti tu, che a me vien da ridere.... certamente mi vorresti chiedere: che si fa? si possono fare piccole cose che incidono significativamente sul sistema, ma siamo pochi e sparpagliati... te ne dico solo una, la più stupida: sono disposti a mollare gli attuali cellulari sostituendoli con elementari telefonini senza applicazioni varie? buona giornata
Il Dogma politico e religioso sará la nostra fine , il mondo finirá per ignoranza e ottusità di sciacalli