Guardate l’immagine qua sotto: non è Montreal, non è Kyoto, non è Abu Dhabi. E’ Gaza, come Netanyahu vorrebbe che diventasse dopo la fine della guerra.
L’immagine è tratta da un documento pubblicato alcuni giorni fa dal PMO israeliano, ovvero l’Ufficio del Primo Ministro (Benjamin Netanyahu), che contiene un “piano per rivitalizzare l’economia di Gaza” dopo l’invasione militare.
Il piano è fortemente improntato ad una logica economica di tipo occidentale: prevede infatti che il porto di Gaza diventi un vero e proprio hub commerciale che colleghi Europa e Medio Oriente tramite il Mediterraneo.
Secondo il piano, sarà una coalizione di paesi arabi (Egitto, Arabia Saudita, EAU, Giordania) a gestire gli aiuti umanitari che arrivano a Gaza. Anche le questioni amministrative saranno gestite da “palestinesi di Gaza”, mentre ovviamente la questione sicurezza resterà fermamente nelle mani di Israele. (Loro, lo sappiamo, hanno il diritto di difendersi. Gli altri no).
Come spiega questo articolo del Jerusalem Post , “Dopo una decina di anni il potere sarà trasferito ai cittadini di Gaza”, ma “solo se sarà avvenuta la completa demilitarizzazione della Striscia, e la cosa sarà comunque soggetta ad un accordo fra ambo le parti.” Quindi – già lo sappiamo - non avverrà mai, perchè Israele sarà sempre bravissimo a trovare una scusa qualunque per non rispettare gli accordi.
Sempre dall’articolo leggiamo: “I vantaggio maggiori che deriveranno agli stati del Golfo che parteciperanno all’accordo, saranno degli accordi difensivi con gli Stati Uniti, e un accesso illimitato ai porti di Gaza sul mediterraneo tramite ferrovie e oleodotti”.
La cosa più stupefacente è vedere come tutto questo avvenga senza che nessuno pensi minimamente di consultare i palestinesi di Gaza. D’altronde, questa è una vecchia abitudine coloniale: già Lord Balfour, nel 1918, aveva dichiarato: “In Palestina non pensiamo nemmeno lontanamente di consultare i desideri degli attuali abitanti di quel paese. Il sionismo, giusto o sbagliato, buono o cattivo che sia, affonda la sue radici in antiche tradizioni, nelle attuali necessità, e nelle future speranze, che sono più profondamente importanti dei desideri e dei pregiudizi dei 700.000 arabi che abitano oggi quella terra antica”.
Non sembra che sia cambiato molto, negli ultimi 100 anni.
Massimo Mazzucco
E fdi, lega, fi no?
Ah già per qualcuno la destra è il Salvatore, infatti vediamo come ci sta salvando dalla merda.
E comunque aggiungerei che tutto il parlamento itaGliano, credo di poter dire con una certa sicurezza, nessuno escluso, ha queste velleità.
Mettendo da parte per il momento l'accozzaglia di psicopatici biblici, e' evidente la mole di danni che continua a provocare il deep state britannico con i loro governi complici, sbagliamo se pensiamo che ad ogni porcheria perpetrata ad un paese che non sia allineato alla politica atlantica ci siano dietro solo gli usa, spesso e volentieri le intelligence britanniche,francesi e tedesche nonche' israeliane operano in sinergia coperti dalle grosse spalle dell'alleato, anzi da certi documenti desecretati e che riguardano gli anni della strategia della tensione in questo paese, gli usa hanno dovuto frenare le iniziative del quartetto monnezza che avrebbero voluto affiancare l'italia alla grecia ,spagna e portogallo nelle dittature militari messe al potere con un golpe.
chiarelettere.it/.../...
chiarelettere.it/.../...
www.ibs.it/.../9788834601754
P.S. Massimo ci sono alcuni errori di ortografia a cominciare dalla frase che ho postato nella citazione, all'inizio hai scritto vorebbe, gniente gniente te stai a mpara' er romanesco?
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Dopo sei mesi IDF è continuamente obbligato a pause sempre più lunghe per via della scarsità di uomini, di munizioni e di mezzi efficienti. La difficoltà di muoversi tra le macerie, attraverso passaggi obbligati, è il vero grande problema per IDF. Sembrerà una assurdità ma... Non possono permettersi tassi di perdite e usura come quelle subite, sul lungo termine Hamas riesce a conservare capacità più incisive nel terreno di scontro della Striscia.
Veramente il contratto firmato tra Israele ed ENI per rubare il gas naturale palestinese è stato votato sotto il Governo Meloni, non con il PD.
E la stessa ciociara che prometteva i blocchi navali, che ha invece triplicato gli sbarchi, e che non aveva i mezzi per bloccare il traffico di schiavi nel mediterraneo, appena c'è stato da difendere Israele è scattata sull'attenti e ha mandato subito la nave da guerra Caio Duilio a proteggere il traffico d'armi nel mar rosso contro i razzi degli Houti.
Una schifezza come lui!
Che discarica commerciale… naturalmente non si tratta di un vero progetto, ma di un disegnino per vendere un'idea preparato in quattro e quattr'otto da qualche studente maldestro che non ha imparato a regolare i livelli di shiness nei render e che copia-incolla petroliere lungo la spiaggia come fossero barchette a vela...
un'idea marcia come la mente da cui è uscita, che il governo israeliano starà presentando a qualche avvoltoio della speculazione per racimolare investimenti da realizzare nelle nuove terre depredate.
Questo non giustifica il PD, chiaramente, ma frignare con HA STATO IL PIDDI non è di alcuna utilità.
MalDestri!
MI6
O anche, inghilterra: madre degli stati uniti (e dell'Italia).
Andiamo pure indietro sino al Risorgimento, ricordiamo i fatti di Bronte (i fatti e non la strage, atto finale vergognoso per ubbidire ai comandi dei britannici).
È dal lontano periodo storico di Garibaldi che nasce la colonia britannica verdebiancorossa, dominata da oscure trame massoniche e da corrotti politici senza spina dorsale.
È sempre stato chiaro che le stragi nel fu bel paese (cit) furono condotte a fini eversivi, forse meno chiaro il mandante, spesso in effetti molto confuso con gli usa, quasi mai citato (purtroppo) con israele, depistato all'inverosimile con Ustica quando si vuole incolpare ingiustamente la Francia.
È Storia.
parlo per me: la mia disistima per la pesciofara è tale che potrei solo fingere di sentirmi offeso, e tu mi sgameresti subito
Non so perchè ma mi vien da credere che più che la religione potè lo sterco del diavolo.
Alla fine, se segui i soldi, tutto torna sempre.
N.O.
È stato scoperto, già da tempo, che più si va a toccare gli ideali intimi delle persone, più si riescono a smuovere le medesime.
Tanto per citarne due:
lafeltrinelli.it/.../...
ibs.it/.../...
Infatti nel libro inchiesta di Cucchiarelli e in specifico anche sull'attentato di Bologna si segue la pista israeliana e comunque sono cosi' legati tra di loro almeno nella maggior parte dei casi, che le colpe se le fanno addossare a turno.
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Non so se ha qualche attinenza ma è da parecchio tempo che ce l'ho in testa.
Nella serie TV NCIS - Unità Anticrimine dalla terza stagione (20/09/2005) è entrata a fare parte della squadra Ziva David, agente di collegamento tra Mossad e NCIS.
it.m.wikipedia.org/wiki/Ziva_David
Nella finzione Ziva è israeliana e suo padre, Eli David, è il Direttore del Mossad.
Questa cooperazione esplicita tra una unità federale USA e il servizio segreto israeliano ora ome ora mi sembra rilevante.
Fine OT
vanityfair.it/.../...
Bye bye Pantene
Bye bye
Chanel
Ralph Lauren
Calvin Klein
Niente di Israele in assoluto
PS
Manco mi serve lo shampoo.
Tornando a Gaza, questi non sono umani, vengono da qualche altro posto.
OFF TOPIC
Sono i miei occhiali sporchi o la modella sembra un modello?
Fine OT
#16 CharlieMike
È che gli è venuta male la ceretta ai baffetti
Sembra che tu sia aggiornato- ti vorrei chiedere ma Hamas dentro Gaza si è mai fotografato o ci sono video ??
Vorrei sapere se c è gente che veramente spara sugli israeliani a parte qualche civile se ha armi ….
Quando la pezza è peggiore del buco ahah!
così come per l'Ucraina mi viene da pensare che non sarebbe male se ci facessimo due bei parcheggioni..a pagamento ovviamente!
È completamente falsa.
Secondo me i comandanti delle varie navi, tra cui qualche petroliera dal pescaggio di circa 20 metri, avranno chiamato un local per chiedere se c'è fondo, ma giusto per fare l'inchino a Biby.
Poi pronunciando il famoso I TAKE THE CON han dato ordine: A TUTTA VIA SUL BAGNASCIUGA.
E neppure altri aerei non stealth.
Forse un bombardiere, ma un coso lento e grosso come un bombardiere lo vedi nei radar.
C'è il b2, ma non penso abbia tali capacità.
Poi, Peter Pan 3 è più esperto di me in tattiche belliche, io mi limito a osservare che un fiasco 35 non ce la farebbe assolutamente a svolgere sta missione.
Ne sei veramente sicuro?
Io se fossi in te, non vorrei fare la fine del noto Muzio Scevola.
Mi sa proprio che questa foto/progetto ha solamente lo scopo propagandistico di dire:
guardate noi siamo per la pace e la convivenza...E se loro rifiutano questo progetto [che Israele vuole fare sul territorio di un altra entità legale/Stato] questo implica che loro non sono per la convivenza e quindi noi abbiamo ragione a fare la guerra.
th.bing.com/.../
"From Dan to Bersheba, from the river to the sea".
Concordo in toto .
magari, anzi sicuramente (quello che dice peter è vangelo), è tutta una feic nius sull'intercettazione dei russi, però sul mainstream l'intenzione è trapelata, l'idea è girata anche sui siti italiani.
forse la feic nius è stata generata da quello.
www.express.co.uk/.../israel-emp-bombs-iran-war
Israel could debut deadly 'EMP bombs' that destroy electricity if Iran launches attack
Israel could debut deadly Elector Magnetic Pulse bombs on Iran in retaliation if the latter launches an attack in the next few days, a security expert has claimed
By Clive Hammond
14:55, Sun, Apr 7, 2024 | UPDATED: 15:17, Sun, Apr 7, 2024
In a potential last-ditch effort, Israel's embattled leader Benjamin Netanyahu may resort to deploying EMP bombs on Iran as a countermeasure. An anonymous security and defence expert revealed to the Daily Star: "If Iran does decide to attack Israel directly by attacking strategic sites in Israel, there is going to be a very unconventional response from Israel."
"For the first time ever in history, a new type of bomb will be used. It's called the Electromagnetic bomb (E-bomb). It will be used against Teheran and other major centres in Iran. It will also be used in the areas where the Iranian nuclear facilities are found."
twitter.com/EretzIsrael/status/1778757083258638838
Israeli media reports suggest that if Iran targets strategic facilities in Israel directly then Jerusalem will likely retaliate with an exceptional response: an electromagnetic attack. Although an electromagnetic bomb has never been used before, its effects are known. It does not harm humans and creates a large EMP (electromagnetic pulse) in surrounding areas, completely destroying all electronic systems. Experts say that an Israeli EMP strike on Iran will “bring it back to the Stone Age”. - (Sources: Daily Times/British)
Seguono le volontà di "Yahweh" alla lettera.
L' elohim Yahweh.
E se è vero che gli elohim avrebbero una vita intorno ai 35000 anni.... allora è ancora tra noi.
Proprio li, dove è sempre stato.
fine OT (ma non è poi tanto OT)
Si dovrebbero intanto dimostrare che yawhe in persona ha detto a loro (nome e cognome di ognuno) di fare quel che fanno. trasformare in Amalech ogni popolo che non ti va a genio solo per dire che yawhe gli ha detto di sterminarli è una bogliata buona solo per gli scrotocefali.
Grazie.
www.timesofisrael.com/.../
axios.com/.../...
www.nbcnews.com/.../url
theintercept.com/.../...
Amid the internal battle over the New York Times’s coverage of Israel’s war, top editors handed down a set of directives.
THE NEW YORK TIMES instructed journalists covering Israel’s war on the Gaza Strip to restrict the use of the terms “genocide” and “ethnic cleansing” and to “avoid” using the phrase “occupied territory” when describing Palestinian land, according to a copy of an internal memo obtained by The Intercept.
.
The war in Gaza featured prominently in Monday's Pulitzer Prizes, which included a special citation for journalists covering the Israel-Hamas conflict.
The New York Times won a Pulitzer in international reporting for its "wide-ranging and revelatory coverage of Hamas's lethal attack in southern Israel on Oct. 7," as well as reporting on "the Israeli military's sweeping, deadly response."
wionews.com/.../...
senza offesa ma mi sembrate proprio voi i primi ad essere inconsapevoli vittime della manipolazione.
Da Mazzucco non abbiamo imparato proprio nulla in tanti anni?
si vax-no vax, destra-sinistra, atei-religiosi, pro Putin-Pro Ukraina, Anti semiti-pro semiti....
E' da fine '800 che si conoscono certi meccanismi e ancora continuiamo a farci manovrare in questo modo?
"PSICOLOGIA DELLE FOLLE" di Gustave Le Bon
magari con un po' di più di consapevolezza evitiamo tutti quanti di lasciarci mettere gli uni contro gli altri come degli stupidi galli da combattimento
Quindi , in nome dalla lotta al "Divide et impera" attuato da "lor signori" allora bisognerebbe pensarla tutti allo stesso modo...E chi dovrebbe decidere qual'è il modo corretto ed univoco , per esempio, "qua dentro" ? Lei ? Io ? Mazzucco ? Vitangeli ? Qualcuno che in realtà è solo un infiltrato ? Qualcun'altro che come me non sopporta "questo Occidente" , ma poi però inneggia a grotteschi dittatorucoli in giro per il mondo ? Lei in pratica ha detto , seppur indirettamente, che Luogocomune stesso , che permette di esprimere tutte le opinioni e non censura nessuno ( a parte ,mi pare, l'argomento terrapiattismo, ma potrei sbagliarmi), alla fine fa il gioco del Sistema perchè qua dentro si è frammentati e divisi in fazioni . Secondo me invece , pensi un po', proprio la varietà e variegatura di pensiero che c'è "qua dentro" è una cosa che terrorizza il Sistema : più tipologie diverse di nemici ha contro e più per lui è e sarà difficile vincere la battaglia. Ma forse sono io che sono solo un povero illuso.
No no anche di terrapiattismo abbiamo discusso, ascoltato video e opinioni da una parte e discusso e argomentato le motivazioni della versione opposta (effetto coriolis, tratte degli aerei ecc ecc) Semplicemente le prove a sostegno della versione classica (non la chiamo neanche ufficiale) sono troppe e ben circostanziate.
L'unica cosa che su LC non si può fare e discutere senza portare prove a sostegno (a meno che non si ci trovi nel novero delle semplici opinioni perchè di prove ce ne sono troppe poche) e sopratutto attaccare, non le opinioni ma direttamente l'interlocutore, e incitamenti alla violenza (che oltre chestupido è pericoloso per la sopravvivenza del sito)
Poi una volta ogni tanto un "vai a cagare" anche permesso.