Oggi ho ricevuto questa mail, fra le tante. La pubblico con il consenso della scrivente, dopo aver rimosso il suo nome. Sono certo che gli utenti del sito avranno parole utili per lei. Non siamo soli, nessuno di noi lo è.
Gentile sig. Mazzucco, le scrivo perchè sento la necessità di parlare con qualcuno che mi ispiri e dopo il suo servizio a proposito della censura ho pensato a lei.
Intanto complimenti per il lavoro che sta facendo, alcune mie colleghe, amiche ed io la sosteniamo nel nostro piccolo inoltrando il video e parlandone con chi ci sembra fornito di mente elastica e disposto quindi a mettersi in gioco (purtroppo solo una piccola minoranza!). Ora vorrei raccontarmi a lei sperando di avere risposte o comunque motivazioni per non abbattermi maggiormente.
Lavoro in un Ente Pubblico, categoria B quindi la più bassa, per motivi vari, non ho preso il treno al momento giusto come si suol dire. Ho 4 figli, il mio è l'unico stipendio perchè mio marito è rimasto senza lavoro dal 2014. Quindi viviamo con poco. Viviamo in campagna e per noi è davvero dura non uscire di casa perchè l'orto, il bosco, tutte le nostre destinazioni sono oltre i 200 mt. Siamo stati ubbidienti ai vari DPCM, anche quelli del Governatore Cirio che talvolta sono diversi dal resto di Italia, ma abbiamo iniziato a farci delle domande quando ci siamo visti recapitare dalla Protezione Civile una mascherina da utilizzare per fare la spesa. Premetto che siamo costretti a fare la spesa nel nostro Comune anziché al Discount a 10 Km da casa nostra, questo significa spendere davvero troppo (zucchini e pomodori a oltre € 4 al Kg, quando non li pagavamo neanche € 2). Abbiamo pensato aprendo la busta a questa inutile mascherina ma la tristezza è che siamo costretti a indossarla altrimenti al supermercato non ci fanno entrare!
Un altro aspetto terribile che è argomento di conversazione nella nostra famiglia è il potere del concedere. Mi spiego: Ci danno a piccole dosi qualche libertà in più e così il potere, l'autorità di chi è al governo aumenta e noi ci riduciamo a schiavi che farebbero qualunque cosa pur di avere la libertà di varcare il confine prima del nostro piccolo Comune (di 5000 abitanti), poi la Provincia, poi la Regione, ecc... Eppure la gente non si rende conto di questo...anzi, venera chi allenterà man mano la cintura.
Ansia mi è data dalla scuola. Tre figli costretti al digitale hanno significato per noi ADSL in casa (da noi non arriva né fibra, né compagnie telefoniche a basso costo), acquisto di tablet e pc (ovviamente usato) per permettere a tutti di connettersi. Ma i figli che abbiamo allevato nella semplicità della campagna, con il progetto di dedicarsi alla ristorazione, non sono pronti al tutto digitale. Essi non usano facebook, instangram, twitter, ecc.... Abbiamo scaricato per la prima volta lo scorso mese di tutto: skype, zoom, jitsi meet,... E ora che si ventila un ritorno a scuola a settembre in digitale sono spaventatissima. Le relazioni tra compagni di scuola sono bellissime, i professori hanno i ragazzi davanti a loro, imparano a conoscerli. Invece le video lezioni rendono tutto asettico. Freddo.
Infine, sono preoccupata per chi è più avanti negli anni, La Stampa riportava la scorsa settimana una frase assurda "i nonni non vedranno i nipoti per molto tempo", ... Il diritto alla salute farà morire la salute dell'anima, che è più importante. Una mia cara amica che rientra tra quelle che vogliono sostenere byoblu è mia collega e nonna e sta impazzendo letteralmente da quando per salvaguardare lei 65enne non può vedere la nipotina. Nipotina per la quale ha chiesto il part time per dare una mano alla figlia.
Ecco, per concludere...tutto sembra un film lontano. La gente è cambiata, in peggio purtroppo (altro che Italia che canta dai balconi), tutti pronti ad additarci se disubbidiamo ai decreti e la paura della sanzione che non ci possiamo permettere (noi non abbiamo in banca neanche i soldi che servirebbero a pagarne una) ci fa chinare il viso e dire "Sì PADRONE".
Mi dica sig. Mazzucco: Ci sarà qualcuno che ci salverà? O siamo diretti a diventare schiavi di un regime mascherato da democrazia che è in cerca solo di fondi per salvaguardare i propri interessi?
Sperando di non averle rubato troppo tempo, la saluto ringraziandola per la sua cortesia e augurandole buon lavoro.
Segue firma
non molliamo!!!
www.youtube.com/watch?v=RsoG7pZifTw
Non sono neanche riusciti a fare una vera pandemia, la devono tenere ingigantita con le ombre cinesi per far credere alla gente quello che non è.
Ma siamo sempre di più ad esserci svegliati ed usciti dalla caverna, e solo la propaganda martellante di TV, radio e giornali di regime gli dà una parvenza di autorevolezza. Ma ormai la gente non ci crede più: stiamo arrivando alla centesima scimmia (*), il punto di non ritorno.
Hai presente quell'indovinello che dice: c'è un'alga che raddoppia le proprie dimensioni ogni giorno, e se metti una piantina in una vasca, in un mese la riempie. Domanda: in quanti giorni avrà riempito metà vasca? E se uno risponde, senza pensarci, 15 giorni, sbaglia: perchè metà vasca sarà riempita il 29mo giorno.
Il dilagare della Verità è così: apparentemente siamo in pochi, ma il risveglio che contagia (questo sì) sempre più gente si sta trasformando in uno tsunami che travolgerà questi pazzi malati senza lasciarne traccia nè ricordo.
(*) esperimento condotto negli anni '50 in un arcipelago del pacifico.
Dobbiamo fare anche noi come fa il virus e piano piano infettare chi ci sta vicino.
Avanti tutta!
Guarda che il Fatto Quotidiano dice che il dottor Shiva Ayyadurai è un bufalaro.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5772248
Se fosse vero, mi dispiace, perché il tipo diceva proprio quello che penso.
Da 3 giorni la pagina instagram di Bill Gates (il social più usata) è letteralemte indondata di messaggi di critica e di accusa.
www.instagram.com/p/B-moNMAAK49/
Il fatto quotidiano sta dalla parte del governo e Multinazzionali e chiaro che lo sputtani sono Debunker
non é che le preoccupazione della donna siano infondate. Tuttavia questa situazione non puó continuare cosí per una serie di ragioni:
1) anche la gente che urla dai balconi si stuferá; qui lo sta giá facendo (io ho una mia amica che sbraitava contro quelli che uscivano di casa e adesso invita piú gente a cena di quanto facesse prima!)
2) prima o poi una parte della popolazione smetterá di pagare affitti, bollette etc.
3) i pensionati cominceranno a chiedersi se vale la pena di vivere chiusi in casa per paura di morire, visto che é come essere sepolti vivi.
Purtroppo la percezione dell'autoritá severa, ma "che sa quello che fa" e che "lo fa per il nostro bene" si trasformerá lentamente in una percezione di una cricca di idioti autoritari messa lí da gente che di noi non gliene frega niente.
Questo aumenterá il senso di oppressione, specie perché il lockdown é una strategia poco produttiva a fronte di un virus che ha della sua facilitá di propagazione la sua arma vincente. Il nemico va colpito nel suo punto debole, non dov'é piú forte. Molto meglio sarebbe stato offrire ai pazienti armi per combatterlo, perché la sua letalitá é tutto sommato bassa, e potrebbe essere ulteriormente ridotta fornendo alle categorie a rischio degli integratori come la Vit. C o D o altre cose che hanno trovato (eparina?)
Alla fine, dati alla mano, lo Stato si troverá ad avere paralizzato il Paese per un numero di morti tutto sommato in linea con gli anni precedenti. Visto che non possono ammettere di aver sbagliato, cominceranno a raccontare palle su palle, e diventare sempre piú violenti con chi gliele contesta, perché hanno giustamente capito che una gran parte della popolazione ha perso la fiducia nello Stato, e ne ha persino paura.
E' difficile negare che queste "misure" adottate dal governo italiano sono letteralemente partorite da menti criminali psicopatiche e sadiche, che finiranno per causare molti piu' problemi di salute del "virus", e dato che non bisogna essere dei ciechi per prevederlo, il sospetto legittimo e' che questo effetto e' in realta' quello a cui queste "misure" puntano.
Non che negli altri paesi sia molto meglio, ma ad esempio qua in Inghilterra non esiste obbligo di museruola, e' consigliato uscire una volta al giorno per fare attivita' fisica fino ad un'ora di durata, chi ha l'orto e' autorizzato a curarselo, non esistono restrizioni per farsi la spesa cosi' uno puo' andare anche al supermercato che sta a 10 miglia di distanza. In aggiunta io sono andato un po' in giro e non ho visto nessun controllo cacacazzo.
Insomma, e' tutto terribilmente noioso perche' sono quasi tutti chiusi, ma ancora vagamente "umano".
Nel caso italiano e' stata istituita una dittatura criminale di sapore sudamericano, col rischio concreto di rivolte quando il numero di quelli che non hanno piu' nulla da perdere cerchera' di portarsene quanti piu' possibile al creatore (mal comune, mezzo gaudio!).
L'unica cosa che puo' avere un effetto positivo e' un possibile risveglio di qualcuno che, rimasto con un sacco di tempo libero a disposizione, comincia ad informarsi ed aprire gli occhi, andando ad ingrossare le fila dei "risvegliati" (volgarmente detti "complottisti").
Sono un nuovo iscritto e ringrazio Massimo Mazzucco che mi ha accettato in questa Agorà di liberi pensatori.
Se si vuole fermare lo scorrere di un fiume forzatamente, alla fine la sua "forza naturale di muoversi" diventerà straripante e travolgendo ciò che lo blocca continuerà il suo cammino.
E cosi sarà per questa situazione forzata di voler bloccare la "forza naturale della vita" dell'essere umano, alla fine questa forza vitale diventerà straripante e travolgerà i vari impedimenti che la vogliono ostacolare e riprenderà il suo naturale cammino.
L'importante è non arrendersi e urlare con forza il proprio bisogno di vivere, e questo, tutti assieme.
Forza, coraggio, petto in fuori e testa alta, il popolo nella Storia quando si muove compatto travolge ogni oppressore.
E poi c'era la marmotta...?
Questo stato di cose è temporaneo, lo termineranno prima di tirare troppo la corda. Ma è un mezzo per un fine: per l'anelato ritorno alla "normalità" ci verrà richiesto un tributo pesantissimo in termini di diritti/doveri.
Leggete anche i commenti dei lettori dell'articolo sul Fato Quotidiano. Tipo questo :
Invece di pubblicare questi articoli non firmati (come mai?), perchè non ci spiegate una volta per tutte seriamente cosa è andato a fare il vostro vice direttore Feltri all'ultima riunione di Bilderberg? A fare una scampagnata forse?
siamo in una fase in cui ognuno di noi sta vivendo la separazione, il distacco forzato da quelle cose che fino a poco tempo fa soddisfavano il nostro Essere. Per alcuni è andare al bar, per altri passeggiare nella natura, ecc ecc. In tutti i casi sono azioni che fanno parte dell'Essere Umano. L'Essere Umano libero, ognuno libero nel suo Universo. (fatto di amicizie, amori, lavoro, passioni, ecc ecc)
Se si separa l'Essere Umano da sè stesso resta perso e solo, quindi molto più vulnerabile.
Ognuno poi reagisce a questa separazione con un atto di sopravvivenza, quella sopravvivenza che ogni organismo deve affrontare se non vuole morire.
In questo momento ognuno di noi è davanti ad uno specchio e osserva il proprio riflesso. La mente, non avendo più modo di soddisfarsi, comincia poi a far lentamente uscire quello che è stato nascosto nelle sue profondità.
Ed è in quel momento che riemerge il vero Essere Umano, colui che ha diritto ad essere libero, colui che vuole vivere e amare e giocare come un Bambino, colui che comincia a percepire che qualcosa minaccia la propria libertà, allora entra in gioco la sopravvivenza.
E ovviamente la sopravvivenza che intendo io è quella del "questo non ti permetto di togliermela, perchè è la mia libertà! La mia vita!"
Ognuno di noi sta già, a suo modo, affrontando questa fase di sopravvivenza e inevitabilmente ci porterà sempre di più ad essere uniti nella Sacralità della libertà stessa di ogni Essere Umano.
Quindi ognuno di noi dovrà affrontare delle situazioni importanti in cui sentirà che è in gioco la propria libertà, allora in quel momento la nostra Verità dovrà uscire dalla nostra bocca.
Qualsiasi persona avremo di fronte, che in quel momento rappresenta "colui che manifesta la minaccia alla nostra libertà", dovrà sentire uscire dalla nostra bocca "Ehi adesso basta! Non ti permetto di andare oltre!" (o quello che sentite di dover dire)
Esprimete a chi incontrate nella Vostra giornata tutti i Vostri dubbi e paure affinchè assieme possiamo fortificarci e comprenderci sempre di più.
Affinchè anche gli altri possano avere un campanellino nella loro testa che dice "mmm...cavolo effettivamente qui stanno esagerando....ragioniamoci su"
E' un momento molto critico e buio ma ognuno di noi può guardarsi dentro e far emergere qualcosa che è stato sempre offuscato.
Ricordiamoci della grande Forza che può avere l'Essere Umano quando ricorda chi E'.
Un abbraccio a Lei Signora e a Tutti.
Un bellissimo messaggio ! Grazie
Per favore, scrivi ancora. Abbiamo bisogno di avere speranza
Anche se una brezza di ottimismo qualche volta mi sfiora . E vero che mentre c'è vita c'è speranza ma da sola non basta . Quindi secondo me bisogna prepararsi al peggio .
Ed il peggio non è ancora arrivato . Tutti i giorni muoiono di fame migliaia di persone nel mondo e non frega a nessuno . A noi ci frega solo se ci muore un parente ( stretto) o quando non possiamo uscire a fare una corsetta nel parco . Il nostro senso di solidarietà ha un raggio corto .
Mi scuso con te cara amica ma bisogna prepararsi ad un mondo che non abbiamo mai visto prima .!
Noi qui a lacrimare ed inveire, mai un minimo di gesti concreti.
Questo è quello che dovremmo vedere anche qui da noi!
www.youtube.com/.../
Condividete il più possibile!
Articolo pietoso di becera disinformazione, del resto da un giornale mainstream non si puó non aspettarsi che delle fake news.
Basta questa frase per mettere a nudo la squallida ignoranza del giornaliao anonimo:
"sì, ha davvero millantato di aver creato la posta elettronica 10 anni prima dell’annuncio ufficiale"
Intendendo quindi che le email sono state inventate nel 1988, nemmeno la fatica di andare a controllare una cosa cosí semplice hanno fatto, altrimenti avrebbero scoperto che in realtá risalgono a molto prima
e che c'e' una disputa per chi le abbia inventate tra Ray Tomlinson e Shiva Ayyadurai.
Anche se fosse stato Tomlinson ad inventarle, quello che conta é che l'articolo non entra minimamente nel merito delle dichiarazioni di Shiva, cercando solo di screditarlo agli occhi dei poveretti che non solo lo leggono, ma che, peggio, ci credono pure (non mi riferisco a te), tutto in pieno stile debunker da strapazzo di bassissima lega.
Detto questo, mando un abbraccio alla signora ed alla sua famiglia, non dico niente al riguardo della situazione perché non sarebbero certo parole che le tirerebbero su il morale.
Problema mascherine. A me non pare assolutamente giusto che ce le dobbiamo comprare di tasca nostra e una boiata classica italiota. E i disinfettanti? E i guanti? Quanto ci costerà anche nella sedicente fase 2 questa epidemia? E che dire delle vari commissioni di esperti che sono state create ogni 15 giorni e che non capiscono nulla e non sanno neanche qual è la loro reale funzione in mezzo a tutto questo casino? E’ ovvio che la signora si ponga delle domande più che lecite ma sappia che lei e la sua famiglia non sono da soli. Sono ormai milioni le persone qui in Italia che si interrogano sulle stesse cose, persone che hanno le tasche piene di menzogne, raggiri, incertezze, false aspettative, di primavere che per ora sono lontane a venire checché il signor Conte ne dica.
Sapete i signori politici quanto materiale di protezione hanno a Palazzo Chigi ovviamente a gratis???
Oltre 40 mila mascherine e 1250 litri di gel…. Bella roba.
E noi cittadini dobbiamo acquistare le mascherine chirurgiche che non servono a niente a 3 euro l’una, i gel disinfettanti a 4.90 euro appena 100 ml nel migliore dei casi e i guanti protettivi a 14.99 euro (100 unità)… voglio proprio vedere chi ha il coraggio di dire che non si sta speculando su questa infame storia e che non ci sia qualcuno che ci sta straguadagnando alla faccia della povera gente….
Ma ci faccino il favore….
adnkronos.com/.../...
Avevano purtroppo ragione i Berluscones quando sostenevano che era l'House organ del M5S (e adesso più che mai di Giuseppi)
Per dire quanto sono dalla parte delle verità e della trasparenza ricordiamoci sempre che il vicedirettore Stefano Feltri è stato l'unico giornalista Italiano invitato al Bilderberg 2019
Ha scritto un articolo a dir poco offensivo verso i suoi lettori definendo il Bilderberg un appuntamento dove i suoi membri possono riposarsi dalle fatiche di un anno bevendo ottimo Scotch e ha avuto l'ardire di dichiare di aver scambiato 2 chiacchiere amichevoli con quell'arzillo vecchietto del "Buon Henry Kissinger" ovvero colui che ha minacciato di morte (minaccia guarda caso andata in porto) Aldo Moro, come scritto sulla relazione finale della commissione di inchiesta MORO 2.
Per quanto riguarda la signora della lettera posso solo dire che è un dolore leggere certe cose e che purtroppo anche io sono spesso preso da angoscia!
Anni fa abbiamo preso la sofferta decisione di non avere figli proprio per evitare a loro questo futuro infausto e per evitare noi di disperdere tutte le nostre energie per difendere loro da questo mondo terribile, ma questo già di per se ha significato cedere in qualche modo al ricatto.
É vero che qui ci si sente meno soli, ma intorno a noi nel contatto umano che stanno oggi cercando di negarci siamo accerchiati da persone completamente coperte dal CMC (Campo mentale comune) e scoprirle mi sembra impossibile
Tutti i saggi sanno che è impossibile, poi arriva un ignorante che non lo sa e lo fa! Speriamo un giorno di trovare tanta ignoranza
Condivido la ''sintesi'' di Haytam.Per ritornare alla ''miserabile'' vita di prima,legheranno tutto ai vaccini ed al digitale.Sarà un tributo cosi pesante che qualche tipo di sommossa con relativo spargimento di sangue,dovrebbe esserci anche in questo paese di quaqquaràqua.
Per quanto riguarda la zona dove abito io,beh,le persone non sembrano farsi eccessivi problemi nell'uscire di casa.Tali persone,nella loro colossale ignoranza,pensano che le ''leggi'' non riguardano loro ma gli ''altri''.Diciamo che nemmeno io mi posso lamentare in tal senso.Dopo 5 settimane di isolamento e reclusione.Ringrazio il buon Signore che,guarda caso,2 anni or sono mi spinse a cambiare casa.Infatti dove abito oggi ho talmente tanto spazio,all'esterno in proprietà privata e bosco abbandonato,che io ed i miei figli non possiamo proprio lamentarci.Dalle camere da letto di casa vedo il mare e di fronte a me ho il ''paradiso'' : Ulivi,baita,giardino e camini.Inoltre devo uscire quando per la spesa,farmacia ecc.ecc.Ragion per cui,per quanto mi riguarda,possono tirare la corda ma l'argomento non mi tocca assolutamente.Ciò nondimeno quello che stanno facendo è totalmente illegale,illegittimo ed anticristo.
Gentile Signora l'unico consiglio che posso darLe è quello di prepararsi,lo spero per lei,al ritorno del Signore dei vivi e dei morti : Gesù Cristo.Ecco,LUI è l'unica speranza vera che abbiamo per uscire da questo MANICOMIO mondiale.
No tu no,
Ciao e benvenuto
@clausneghe
Se ci si mobilita il 25 aprile scendo in piazza anche io
Per ora e' cosi.
La mia sensazione e' che questo virus dovesse fare (secondo le aspettative e gli allarmi mainstream) molti piu' morti. Pare invece che stia scomparendo molto piu' velocemente di quanto s'immaginasse e per me e' buffo osservare la fatica dei "giornalisti" nel cercare notizie allarmanti e giocare con i numeri per mantenere alta una tensione che non ha motivo d'esistere.
Questa situazione mette in croce le fasce piu' deboli, come la famiglia della signora. Queste famiglie soffrono e tale sofferenza e' ipocritamente suggerita come necessaria per proteggerli; cosi come si e' fatto per "portare la democrazia", cioe' la morte in interi paesi non allineati come la Libia...
Siamo parte di un'umanita' imbarazzante e penosa e siamo ancora pochi per augurarci un'inversione di sguardo e percorso, ma meglio pochi che niente...
Magari carissimo, sarebbero soldi ben spesi. I signori governanti stanno scherzando col fuoco e non hanno capito (o meglio fanno finta di non capire) che l’esasperazione e lo scoglionamento della gente è arrivato al suo massimo estremo. Cercano di mantenerci buoni parlando di riaperture, nuove primavere, di rinascite sapendo benissimo che ci stanno prendendo per il culo. Il problema è che non riescono più a prenderci tutti quanti per il culo e questo iniziano a capirlo molto bene.
Appoggio anch’io l’idea di dare risalto al 25 di aprile una data importantissima per tutti noi. Non dimentichiamo mai chi ha dato la propria vita per la libertà liberandoci da virus ben più schifosi e infami di questo attuale.
Di portare pazienza sia
P.S. svegliatevi dai ''sogni''.Aprite gli occhi,la realtà è ben più grave di quello che appare a prima vista...
I pavidi timorosi di ammalarsi e morire sono già morti,
solo che non lo sanno.
le televisioni non vanno spente, ma distrutte in pubblico.
finquando i singoli non si organizzano per fare qualcosa, ma continuano a vociferare, nulla cambierà.
quando insegnavo, abolii i libri di testo; creai a scuola un casino incredibile.
ricevetti insulti, minacce e querele di tutti i tipi.
3 anni dopo, nella scuola di paderno dugnano dove insegnavo, eravamo 18 insegnanti che non usavano più i libri di testo.
patria o muerte!
Soprattutto la parte relativa all'utilizzo della violenza... anch'io ritengo sia l'unica strada; esattamente come dice Massimo Fini nel suo "Elegio della guerra" la violenza è l'unico modo per fare (o tentare di fare) una rivoluzione, non ne esistono altri, la rivoluzione gentile (paradosso in termini) è una cosa che c'è stata messa in testa con molta energia in questi anni cosi come l'assoluta bontà della pace che anche Keynes non riusciva a spiegarsi nel suo "Autarchia economica"!
Purtroppo, parlo per me, sono figlio di questa società di merda e non so se alla fine avrò il coraggio di fare la cosa giusta, spero di si, ma non ne sono sicuro
La APP si chiamerà : I-M-M-U-N-I,sembra il verso di una mucca.
Il tutto senza alcuna ''O▬B▬B▬L▬I▬G▬A▬Z▬I▬O▬N▬E'' per i cittadini !!!!
Ma come si fa a non ridere di tutta questa pagliacciata galattica ?
Sempre meglio ridere che piangere.
Anche se,ci sarebbero tanti di quei pianti da fare.
@SARTORI
Condivido.Eh con i telefonini,come si fa ? Li gonfiamo dal gommista o li cuciniamo al barbe-Q ?
dovranno allargarsi al resto dei paesi occidentali= ERRATO
dovranno allargarsi al resto degli stati occidentali = CORRETTO
Non usiamo anche noi la loro neolingua!!!
Mi riferisco a tutti quelli (e solo a loro, non agli altri) che sanno cosa succederà e ne parlano come se fosse successo ieri, tutti che dicono cose diverse ma con la medesima certezza, e soltanto questo dato dovrebbe farli pensare.
Il governo è "di incapaci, di traditori, di assassini", e va bene. Chissà cosa farebbero queste menti illuminate al posto loro. E non è un dubbio retorico, perché non a caso dopo le accuse al solito imprecisato "loro" non segue mai, e dico mai, uno straccio di proposta alternativa che abbia un senso diverso dal RIVOLUZIONE!.
LORO ci stanno uccidendo, LORO ci controllano, LORO sono farabutti, LORO vogliono renderci schiavi.
Se facessimo un sondaggio per definire il soggetto preciso di questo "LORO", uscirebbero 120 cose diverse, con buona pace dell'ingenua illusione di parlare della stessa cosa solo perché non ci si prende la responsabilità di chiamarla con nome e cognome.
E poi, ripeto, le soluzioni. Dove sono le soluzioni? Le idee nuove, le alternative?
Qualcuno sa dire alla signora in questione cosa le permetterebbe di fare, se fosse lui al governo, di grazia?
La farebbe uscire dicendole va un po' dove ti porta il cuore? Ma soprattutto, visto che di situazioni soggettive e particolari potremmo individuarne di diversissime, e che chi decide le cose lo deve fare necessariamente per tutta la massa, non solo per la signora in questione, allora cosa sarebbe giusto fare?
Cosa dire alla massa, cioè a voi, noi, tutti? Torniamo alla vita di prima e chi s'è visto s'è visto?
Facciamo una quarantena a metà metà? Tre quarti? E fino a quando?
Certo la mente spazia, e si arriva a considerare ANCHE un disegno a monte più vasto e deleterio. Ovvero se tutto ciò che sta accadendo non sia verosimilmente un "tastare il polso" alla gente (risposta comportamentale) per un qualcosa di più tremendo, raffinato e "geometrico" al di là da venire.
Un vero seppur virtuale abbraccio a tutta la famiglia della signora
Se uno sbirro glielo impedisce gli fa firmare Lei allo sbirro una dichiarazione in cui, con nome e cognome matricola ecc si prende la responsabilità di danni economici e ipotetici danni a terzi.
Non si faccia fregare dalle ordinanze dei 200 metri ecc
Lei e la sua famiglia avete il diritto di mangiare, Lei ha il dovere di dare da mangiare ai suoi figli, Lei a quanto dice è in difficoltà economica in quanto unico stipendio su 6.
Lei non deve dare spiegazioni a nessuno, salvo questa: "sto andando nei miei terreni agricoli a raccogliere cibo per la mia famiglia", se uno sbirro Le dice che non può si faccia dare nome cognome e matricola e lo denunci.
Lei può dire che la differenza di prezzo fra andare in un supermercato o in un discount è oggettivamente anche del 30% / 40% e Lei ha NECESSITA' di approvvigionarsi di cibo (NON possono obbligarLa a fare la spesa presso un determinato privato invece che un altro).
Ovviamente Lei lascia lo smartphone a casa sul comodino quando esce.
Tutto ciò Lei non lo può fare soltanto se è ufficialmente 'infetta' e in quarantena coatta.
Un abbraccio,
Saluti,
Reagisca!
mi son piaciute le sue domande. cosa farei.
1- mettere i dazi su tutti i prodotti agricoli importati e proibire tutto il lerciume chimico che si butta sui campi impestandoli; proteggere le coltivazioni nazionali e renderle TUTTE biologiche e naturali. si importino solo i prodotti come le banane. proibire i mega allevamenti e pretendere che i capi di bestiame siano allevati solo se ci sono i pascoli sufficienti.
2- smobilitare l'attuale burocrazia sulla salute; tutti i medici possano fare parte del sistema di salute pubblica e libertà per i cittadini di rivolgersi volta per volta al medico che ritengano più opportuno che, in base alla documentazione presentata verrà pagato dallo stato. chiunque deve avere la libertà di curarsi come meglio crede.
non deve esistere una medicina di stato.
3- controllo e chiusura di tutti i laboratori di guerra biologica e chimica presenti nel paese; pubblicazione dei trattati italia-nato e italia-ue ed eventuale apertura di processi contro i politici che possano essere accusati di tradimento del paese e della costituzione.
questo è solo l'inizio, se le interessa possiamo continuare. io non vado a votare da più di 50 anni perchè non trovo in nessun partito politico la benchè minima corrispondenza con le mie idee.
Davvero devo ancora stare qui a spiegarvi queste cose?
Noto che usi le faccine. Vorrei esistesse quella adatta a mostrarti il senso di compassione che il tuo sconclusionato starnazzare, così oscenamente vacuo, riesce a muovere nel prossimo.
Riguardo la chiusa finale poi, che secondo il tuo fulgido “pensiero” dovrebbe configurasi come una specie di minaccia o di avvertimento, suscita in me più riconoscenza che offesa. I tuoi propositi minacciosi sono infatti riusciti nell’impresa di farmi ridere copiosamente in questo momento piuttosto triste per tutti. Perciò grazie, grazie di cuore.
Ora che mi sono ripreso, non senza fatica, dall’ilarità che mi hai regalato (di nuovo grazie), faccio notare al criceto epilettico che deve necessariamente manovrare le due leve che hai nella testa, che tra uno stereotipo e l’altro del quale ci hai fatto partecipi (”Giuseppi” “stellasse””piddioti” ecc) hai dimenticato (sicuramente involontariamente, si capisce) di menzionare una qualsivolgia soluzione alternativa di qualunque genere a uno qualsiasi dei problemi inerenti alla questione descritta dalla signora, o una risposta utile alle domande poste nel mio commento.
Ora, mi rendo perfettamente conto che avendo usato più di 300 caratteri per scrivere il mio post precedente, perdipiù senza faccine e/o disegnini da colorare, il tuo alfabetismo funzionale sia andato in crisi. D’ora in poi, tolto questo commento, se vorrò rivolgermi a te scriverò i testi in due parti distinte e molto corte, di modo che tu possa leggerle in più occasioni senza fretta, e forse, vedi mai, capirne anche qualcosa.
Avrete quel che vi meritate e spero presto.
Mi accorgo che non sei dei nostri e mi dispiace.
Chiacchere,chiacchere e nulla più.
Vatti a fare una "sigarettina" sul portico dai, non ti far buttar fuori anche te.
Io ci sto andando or ora, ti faccio compagnia
Programmi costruttivi se ne possono fare molti (e ne esistono in giro di ottimi senza doverli riscrivere adesso) il problema è che ogni programma sensato funziona sul medio-lungo periodo, mentre quando sei in emergenza hai bisogno di risposte immediate.
Allora ti offro una spiegazione per l'emergenza immediata e un provvedimento utile.
a) spiegazione
continuano a parlarci di un'emergenza di soldi, ma i soldi sono una convenzione (attualmente mal impostata e da riformare) e la finanza stava già raschiando il fondo del barile anche senza il virus.
Nessuno ci parla del fatto che se perdi i raccolti, puoi buttare sul mercato tutti i soldi che vuoi che faranno solo inflazione se mancano le merci. Quindi la vera emergenza adesso è salvare le produzioni.
b) proposta
usare l'esercito per far retate di quegli africani cazzeggiatori accattoni mantenuti (la maggioranza che ha già una professione e "ci paga le pensioni" no) e metterli al lavoro coatto nei campi per non restare senza mangiare, assumendo italiani disoccupati come kapo.
-
alpaluda - tu no, parlavo di utenti seri… scherzo, puoi venire
Sicuramente io...
Un saluto
liberoquotidiano.it/.../...
Non so chi siano i "vostri", ma se sono quelli che incitano alla violenza stai tranquillo che io non lo sono.
Io almeno le chiacchiere le faccio, e ci metto pure la faccia. Tu invece?
Vedi di continuare con queste polemiche, e sarai espulso anche tu.
Sono abbastanza soddisfatto per la giusta espulsione del tipaccio RR25 e quindi rientro nei ranghi.
La faccia ce l'ho messa anch'io tanto è vero che me l'hai ammaccata..
Non continuerò con proclami e polemiche sarebbe come rivolgersi alle pecore, che magari sono più reattive.
Non ti stimo più come prima e non ti considero nemmeno più amico, dopo 14 anni..
Bastava che me lo dicevi e magari addolcivo i post invece con atto d'imperio me li hai cancellati buttando via il tempo che ho speso per questo sito.
Ho capito il discorso violenza, ma in giro e anche sulle tue care tivvù c'è ben di più e di peggio ,LORO non chiacchierano,fanno i fatti.
Lazio, l’ordinanza di Zingaretti: vaccino obbligatorio per 2,2 milioni di over 65 e personale sanitario
corriere.it/.../...
In particolare nell' articolo si parla di anti influenzale e pneumococcica come quella che sarebbe stata fatta in provincia di bergamo
ats-bg.it/.../...
messaggero 16/04/2020
Coronavirus, virus partito da laboratorio a Wuhan: intelligence Usa indaga ipotesi fuga
ilmessaggero.it/.../...
Open 25/03/2020
Coronavirus. Come sono nate le teorie di complotto sulla creazione in laboratorio e perché sono infondate
open.online/.../...
Non dico che il virus non esista, ma quando lo capiremo che ci stanno prendendo in giro?
per la serie... " i professionisti dell' informazione"
La riduzione a "versione ufficiale" vs "contro informazione" credo sia ormai riduttiva, mi pare abbastanza ovvio che la tecnica è la dissonanza cognitiva: i media mainstream mandano in continuazione informazioni contraddittorie, in mancanza di elementi certi si rende impossibile una reazione razionale.
Una piccola obiezione a Massimo sul perchè tutti gli stati hanno reagito nella stessa maniera minimizzando o negando inizialmente salvo poi fare inversione di 180°: se è vero che ci sono almeno 2 settimane di anticipo nella diffusione in italia rispetto a tutti gli altri paesi, questi avevano accesso almeno ai dati italiani (sorvolando su quelli cinesi) come si spiegherebbe?
Se la questione è già stata discussa in altri post, perdonatemi non sono riuscito a leggere tutti i commenti.
1) alla gente non interessa la verità, le basta una versione ufficiale su cui fare 4 chiacchiere con chi incontra per strada al lavoro o al bar
2) chi dissillude il popolo ne diventa la vittima. Tu proponi una versione triste ed angosciante, la massa ha bisogno di essere rassicurata anche quando si trova sul veicolo che la sta portando al macello
PS: non riesco ad avere il link, ma gira un video di un minuto in cui prima Trump dice che nessuno aveva mai pensato a una pandemia del genere e poi fa vedere Obama che quando era presidente spiegava che dovevano prepararsi perchè un giorno sarebbe potuta arrivare un'influenza mortale simile alla spagnola
È una grande operazione di tutela della salute pubblica."
"Approfitto per scriverle qui, per dirle che sono estremamente costernata, per dirla in tono cortese, del suo Decreto per rendere obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale e anti pneumococcica per tutti i cittadini over 65 anni e tutto il personale sanitario. A parte il fatto che troverà MOLTISSIMI rifiuti, specie nel reparto sanitario, che ben conosce la situazione vera...ma, ad esempio, io non ho MAI fatto vaccinazioni, non ho MAI avuto una influenza, sto benissimo per i miei 74 anni e non permetterò a NESSUNO di violare il mio corpo contro la mia volontà, nè accetterò clausure ulteriori! Le consiglierei tuttavia di informarsi un po' meglio anche a livello internazionale visto che Trump e Robert Kennedy jr. stanno facendo causa a Bill Gates e la sua Fondazione per crimini contro l'umanità, ha tolto i fondi all'OMS, ha detto ripetutamente che "il vaccino antinfluenzale è la più grande truffa della storia della medicina"! Credo che a Settembre non arriverà questo Governo! per questa e tante altre cose legate al Coronavirus! tanto le dovevo!"
ilmessaggero.it/.../...
Quello che invece mi sento di dirle è di cercare di tenere duro, perché questi sono tempi strani e le cose possono anche cambiare improvvisamente.
Se osserva l’immagine che ho allegato, vedrà naturalmente una specie di perpetuazione simbolica della fantomatica teoria di Darwin. Ebbene, signora, lasciando perdere tutta la retorica relativa, la invito a fare un esercizio estremamente semplice: non si concentri tanto sulle figure, quanto su quegli spazi bianchi, vuoti, che rappresentano una specie di intervallo tra i vari soggetti.
Ora, teoria a parte, la rappresentazione, a dispetto dei sostenitori di tale aberrazione, è estremamente sincera e veritiera: tra la scimmia antropomorfa, il Neanderthaliano e fino ad arrivare al Sapiens, NON esiste alcuna soluzione di continuità!
Quegli spazi vuoti rappresentano il “mistero”! Grandi cambiamenti sono avvenuti nell’Umanità, incredibili trasformazioni, passi da gigante nelle tecnologie, atte alla sopravvivenza di un essere completamente innaturale.
Sono stati proprio questi balzi “inspiegabili” che invece di condannarci, ci hanno permesso di procedere (purtroppo anche ciecamente) nel cammino della nostra civiltà.
Per questo, la mia speranza, che vorrei trasmetterle, è che ci potremmo trovare di fronte a uno di questi nuovi, ingestibili cambiamenti epocali. Magari quello giusto, quello importante, che ci potrebbe permettere di riconoscere, finalmente, in maniera trasparente, quella parte della nostra natura di cui si sono impadronite le grandi Religioni di Stato, per affossarci, invece che per farci migliorare.
Non pochi, al mondo, auspicano la nascita della personalità del futuro, detta Homo Novis.
Ah... quindi è solo per non complicare le cose per il covid e confondere, mica per far star meglio i cittadini. :D
E tra l'altro, quando entrerà in vigore, questa emergenza sarà verosimilmente già terminata.
GRANDE Peonia!!!!
rimaniamo nell'inattaccabilità.Ci sono dei maledetti che non aspettano altro che dire"ecco guardateli che violenti e che cattivoni sono questi quà",Io glielo dirò in faccia direttamente ciò che ho da dire.Non mettiamo nei casini anche chi ci da modo di confrontarci (grazie Mazzucco),
@clausneghe:non ti far buttare fuori che mi sei simpatico e molto
***
Stasera alle 21 su www.contro.tv parliamo della "bomba" di Montagnier.
Tutto questo fa male e di male ne abbiamo fin troppo intorno a noi!
Scusata la paternale...o pippone!
Mi spiace per suo marito, spero arrivino giorni migliori per tutti.
Un bacio.
Ricevuto.
E' solo che se vi vedo litigare mi dispiaccio tanto ma tanto tanto.
comunque scuse a entrambe non era mia intenzione rimarcare .
Il gruppo di intellettuali si sta formando, Scardovelli ha scritto un manifesto e ha già raccolto molte adesioni.... Unitevi a loro....
L'Ap è una cagata Quaglia sbaglia più controllo meno vita....
Più chiara di cosi non potevi essere...
Grazie
Chiesa è arrivato due volte in area di rigore ma ha tirato fuori.
No paniere di monete, Sì oro
No privati sovranazionali cattivi, Sì è stato Xi Jinping per fare gli interessi della Cina
ma non sei stato tu a dire che le misure di contenimento erano giuste? Affermazione che per altro ha causato una vera sollevazione tra molti utenti del tuo blog.
Tali concetti sono stati esposti da Dorothea kasner, in arte Angela Merkl, che ha parlato dei milioni di lavoratori a basso costo che l'europa e la germania devono importare tramite immigrazione per mantenere la competitività delle aziende.
Se non si comuncia a farli lavorare quando serve, non cominceranno mai.
La mia è una versione cosmopolita di "più europa" più modernità e più democrazia.
Per la linea internet le consiglio una scheda della iliad (o due se non bastano) e un modem 4g come questo: amazon.it/.../... con questo piccolo investimento e 8 euro al mese ha dotato la sua casa della connettività per seguire le lezioni in remoto. Il sistema funziona e si riesce a fare tutto incluse le videochiamate. Controlli solo che riceve il segnale del cellulare a casa sua. Per il suo orto parli con il sindaco del suo paese che parlerà con le forze dell’ordine. Non si preoccupi, non le vieterà di recarsi nel suo orto se è in condizioni di necessità e questo è di aiuto nella gestione dell’economia famigliare o troverete insieme una soluzione alternativa che venga incontro alle sue esigenze. Questa crisi ha scatenato una gara di solidarietà immensa ci sono moltissime associazioni che consegnano pacchi alimentari e beni di prima necessità alle famiglie meno abbienti a partire ad esempio dalla croce rossa. Per altre esigenze si rivolga ai club service o alle associazioni di volontariato verrà travolta dalla solidarietà. Anche in questo il suo sindaco la saprà indirizzare. Per qualsiasi necessità della sua famiglia sappia che c’è qualcuno pronto ad aiutarla. Il mondo é un posto meraviglioso e le persone sono tutte eccezionali, spaventate delle volte, ma tutte pronte ad aiutare se stimolate correttamente. Mi raccomando si dedichi ai suoi figli, anche se non lo danno a vedere (i figli proteggono i genitori a qualunque costo) saranno molto turbati da questa situazione. Parli con loro anche se sembra che sono disinteressati, gli dedichi molto tempo, gli chieda cosa pensano di quello che sta accadendo e che sensazione provano, guardi la televisione con loro, legga un libro con loro, giochi con loro, spegnete la televisione durante il pranzo e parlate. Se le serve qualche informazione più dettagliata o un aiuto specifico mi contatti attraverso il sito.
Togliere la libertà a persone sane e senza un atto dell'autorità giudiziaria è incostituzionale.
Dopodiché se gli ospedali sono pieni, si chiede alle persone di limitare al massimo il contatto con gli altri.
O si ritiene che il popolo sia composto da coglioni?
Geni quando devono scegliere i loro rappresentanti, ma coglioni quando bisogna decidere quali vaccini fare o quando devono decidere se uscire di casa o no.
La catastrofe economica peserà sulle spalle di tutti i cittadini che non sono dipendenti pubblici.
Ora tutti gli infermieri, anche i 1200 del cardarelli che in corsia non ci vanno proprio perché esentati dai lavori pesanti, vogliono l'indennità per le malattie infettive...( io vorrei il risarcimento danni per una polmonite presa in ospedale molti anni orsono.. )
La C-GI- L ha indetto scioperi strategici per far capire chi comanda in Italia.
I somari del M5S sono i soliti burattini mossi dai capoccioni della C-GI-L ( Che è riuscita a far reintegrare sul posto di lavoro i dipendenti comunali furbetti di San Remo....nonostante Renzi avesse gridato ad alta voce il loro licenziamento... )
luogocomune.net/.../...
Leggi con attenzione, prima di tornare a fare polemiche inutili.
Scrivi ancora, per favore, abbiamo bisogno di ascoltare persone come te.
#85 Arati
Mi associo, bravo.
Anche Colao a modo suo si riflette nel modello
Ci provai anche io a suo tempo, volendo rifiutare l'abbonamento con paypal.
Purtroppo come spiegò Massimo le quote sono mensili, e solo con paypal riescono a gestire i prelievi in modo rapido, o qualcosa di simile. Ora non ricordo di preciso
#85 Arati
Grazie, la vostra sensibilità vi fa onore.
mi riferisco al tuo commento n. 84. Ho letto molto bene ciò che hai scritto nel post "La mia posizione". Non lo condividevo quando l'hai scritto e non lo condivido ora. Quel post ha generato una sollevazione tra molti tuoi lettori, secondo me giusta, anche se non condivido eventuali modi di espressione non gentili e rispettosi che qualcuno ha usato nei tuoi confronti.
Il fatto che ci sia questa grave pandemia che dicono i media e che non sia sensato fare paragoni con le stagioni influenzali del passato lo dici tu in modo apodittico e non documentato. Perfino personaggi del mainstream (vedi la dr. Capua, nota sostenitrice dei vaccini) han detto che a Bergamo e zone limitrofe c'è stata una letalità enormemente superiore a quella del resto d'Italia che va spiegata con ben altri fattori rispetto al virus.
Il dott. Montanari sul suo sito ha fatto qualche ipotesi scientifica (lui con cognizione di causa, visto il mestiere che fa) per spiegare questa singolarità. Quello che non va bene è che ci hanno fatto il lavaggio del cervello mostrandoci immagini sempre di Bergamo, Brescia e zone dove il problema c'era per dare l'idea che così fosse ovunque. E tu su questa operazione di terrorismo non hai detto nulla, hai dato per buono quello che passava sul mainstream con cui sono poi state giustificate le misure assurde che anche tu hai difeso.
Dove abito io non c'è stato il minimo incremento della mortalità in questi mesi e lo dico avendo parlato con gente che lavora all'ufficio anagrafe, a parte il fatto che lo si capisce benissimo dato che gli ospedali non hanno avuto alcun problema. Ho visto un video in cui Nicola Porro (che non ho mai stimato) dice che le misure sono totalmente sbagliate e che attacca Burioni e i comitati scientifici. Più o meno la stessa cosa è stata detta da Meluzzi. Persone che mi sorprendono in positivo.
La follia di queste misure è sempre più chiara a tutti.
Adesso pubblichi la lettera di una signora che è disperata per quello che sta succedendo a causa delle misure restrittive che oramai ci stanno portando verso una dittatura e a me francamente sembra solo un modo per dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Sono deluso. Scusami la franchezza.
c'è ancora qualcuno che da ancora credito a IL FATTO QUOTIDIANO? maddai
quell'articolo è pura merda
Sono un nuovo arrivato (colgo l'occasione per ringraziare Massimo), e questo è il mio primo commento.
Lo faccio qui per semplicità, anche se vorrei commentare diversi post anche in altri topic. Troverò poi il tempo per farlo.
In questo topic vorrei sottolineare due cose:
-La prima, prendendo spunto dalla lettera della signora, io direi che il problema più grave è che dopo aver obbligato tutti a stare in casa (cosa pessima.. e mi fermo qui, si aprirebbe un universo di discussione) l'interesse dei governanti è stato quasi unicamente quello di far rispettare i divieti, quando la priorità DOVEVA essere aiutare tutta la popolazione a cui erano stati sottratti diritti fondamentali, lavoro, amicizie, la vita. Con aiuti economici, vicinanza sociale, programmazione del futuro, fosse stato per me pure due chiacchiere casa per casa! E invece l'unico pensiero è stato mettere tutte le forze di polizia per le strade ad elevare contravvenzioni. E bollettini di guerra quotidiani emessi (ci aggiungo l'avverbio "faziosamente" e anche qui si aprirebbe un altro universo di discussione) dagli pseudo-scienziati di governo by OMS e ISS (non riesco a chiamarli medici, mi dispiace.. è più forte di me.. Sono un medico anche io. Ma IO l'ho studiata la deontologia professionale, il modo di comunicare con i pazienti, il tono di voce e le parole da usare, sono stati forse gli esami più belli di tutto il mio corso di studi. Ecco, loro sarebbero stati cacciati a calci nel deretano in sede di esame).
-La seconda, più rapida e a corollario della piccola polmica tra Leo e Massimo. Secondo me ha ragione Massimo, ma con riserva. Mi spiego. Le misure di restrizione sono giuste, è vero. Ma nel contingente. Ossia dopo innumerevoli errori dei governanti centrali e locali, l'unica soluzione rimasta era chiudere i luoghi di possibile contagio (e anche qui ennesimo punto su cui discutere per ore.. un conto chiudere le palestre e i bar, un conto rinchiudere sine die et sine censum le persone in casa!) e tentare di limitare il numero di persone infette.
E qui mi fermo forzatamente, per non risultare troppo prolisso e quindi tedioso. Ma con la licenza di continuare a seguito di vostri commenti!
Partito Democratico
16 aprile alle ore 11:00 ·
Qualche giorno fa ho letto la storia di Giulio, lo studente che, pur di seguire le lezioni, si sposta ogni mattina a un chilometro da casa per trovare la connessione [ ] Quel banco all’aperto dimostra l'attaccamento del bambino alla scuola e, purtroppo, anche le difficoltà che si riscontrano in alcuni territori del nostro Paese.
Mentre Giulio si muoveva, noi non potevamo rimanere fermi. Abbiamo subito contattato la scuola e, con la preziosa collaborazione della dirigente e del personale scolastico, ci stiamo impegnando per permettere a questo studente di fare didattica a distanza dalla sua cameretta.
problemi ne abbiamo avuti tutti.
Questa è una pandemia e come tale non colpisce solo a 10 centimetri dal nostro naso; colpisce dall'Australia alla Gran Bretagna, dalla Russia all'Argentina, dal Sudafrica al Canada… ecc. ecc.
Non ritengo giusto addossare colpe a qualcuno per quanto è successo, anzi, casomai possiamo analizzare tutto quanto avvenuto dopo, sul quale però ritengo nessuno possa avanzare ricette esatte, dato che è la prima volta nella Storia Mondiale che accade una cosa del genere.
Prendersela solo con la classe politica che abbiamo e che, per quanto scarsa, ha agito in base a ciò che si poteva fare all'ultimo momento, come tutti; non dimentichiamo anche le persone che la notte presero d'assalto la stazione di Milano per fuggire verso il sud… quando la situazione è difficile è ingiusto e ingrato prendersela con gli altri e mi riferisco anche a chi tenta di scappare poiché in questo intravede al momento una possibilità di salvezza.
Lamentarsi per aver perduto il lavoro, che si presume temporaneamente (anzi, beati coloro che sono potuti stare in casa, maggiormente protetti dal virus, rispetto a quelli come me per esempio che sono stati costretti a andare in mezzo alla gente, comunque, senza possibilità di fuggire) ritengo sia altra cosa scorretta. Prima di tutto si deve tutelare la salute, costi quello che costi: se a me dicessero "scegli o il lavoro o la salute" credo proprio di non avere dubbi a favore della seconda. Con la salute un lavoro me lo posso sempre inventare, senza salute perdo anche il lavoro che ho. Se poi rischio la vita (come col CoVid19) allora la scelta sarà ancora più decisa.
E poi mi sembra di capire che Lei è una dipendente pubblica, per cui stia serena che il lavoro non lo perderà.
Mi dice che ha avuto meno entrate? Beh, non mi sembra che in questo periodo ci sia stato tanto bisogno di molte uscite. O sbaglio? Essendosi ridotte all'osso le attività (mangiare, bere, dormire, pagare luce e gas - il telefono glielo spiego dopo) uno stipendio tipo da Ente Pubblico (1200 Euro) basta e avanza.
Per quanto riguarda l'ADSL (e telefono) le hanno detto, I PRIVATI a cui sicuramente si sarà rivolta per risolvere il problema della smart-school, che può tranquillamente usare il suo smartphone per navigare con un computer? Non ci vogliono molti Gb se ci si accontenta di un minimo, a bassa risoluzione. Probabilmente invece Le avranno venduto una soluzione da 30 Euro al mese! Magari più uso del modem in abbonamento…
Sul capitolo figli, non ricordo quanto ha scritto di averne, in ogni caso una buona pianificazione familiare non va oltre i due figli, anzi, non dovrebbe andare oltre un figlio, perché il Pianeta è sovrappopolato e ci sta chiedendo un prezzo per questo, un prezzo che proprio in occasione del CoVid 19 (sia benedetto, in questo senso) abbiamo potuto vedere tutti quanti: drastico calo dell'inquinamento, drastico calo degli incidenti stradali, animali che tornano a farsi vedere nelle città, riscoperta del senso di vicinanza delle persone (specialmente nei condomini) e forse la riscoperta di un pizzico di Senso Civico, anche se per quest'ultimo c'è davvero molta strada da fare.
In conclusione, non se ne abbia a male; la Sua lettera di sfogo per me è un richiamo alla vecchia mentalità, rappresenta una sorta di ultimo grido disperato di un'umanità vecchia e un po' troppo egoista che, non so se ce la farà in questa occasione, o più probabilmente in occasione di altri eventi simili, sta morendo per lasciare il passo a qualcosa di diverso e, speriamo, più maturo e consapevole.
Saluti.
Sembra che sia consentito andare nell’orto anche in un comune diverso da quello di domicilio o residenza.
Del resto sei da solo, in un'area dove dovresti esserci solo tu.
Praticamente come stare nel tuo giardino di casa, se ne hai uno.
Forse dovevano lasciarlo fare da subito.
_________________________________________
E non diamo la colpa a loro: siamo noi che diamo questo tipo di giudizi.
Sai cosa gliene frega ai politici di fare la sanificazione (inutile) delle strade? lo sanno benissimo che non serve a una mazza, ma la fanno perché c'è qualcuno, più di qualcuno, che sostiene questa cosa.
Lasciassero parlare gli esperti sarebbe meglio.
Ma qui in itaGlia siam tutti esperti di tutto...