.

Comments  
Grazie per la bella e interessante testimonianza e per la dimostrazione, una volta di più, di grande coerenza e brillante intelligenza.
Un saluto da un tuo, per metà, conterraneo (mio padre era della provincia di Cosenza) e un augurio per te e tua mamma.
Straordinaria piacevole chiacchierata, interessante :-)
Mi sembra chiaro che le misure liberticide siano un modo di contenere le possibili proteste..come da noi..
Oppure le autorità di Hong Kong le usano come un modo di smarcarsi dalla Cina per aderire alla narrazione occidentale e dimostrare che non sono cinesi..?
Heather Parisi è la mia idrossiclorochina, grazie di esistere.
Bravissima Heather!Sempre splendida,da bambino mi faceva impazzire...in tutti i sensi... ;-) :-D
Solo una cosa: quando le hai chiesto perchè non se ne va da HK (a parte che sono affari suoi, ci mancherebbe), lei è sembrata cadere dalle nuvole quando le hai detto che da noi si sta meglio.... forse la narrazione ufficiale che gira per il resto del mondo è che siamo in un lager anche qua?
#6 medicialbe 2021-03-26 09:33

Quote:

lei è sembrata cadere dalle nuvole quando le hai detto che da noi si sta meglio....

A me è sembrata ironica se non addirittura sarcastica.

"Da voi si sta meglio? Ne sei proprio sicuro?"
Qualche settimana fa la Parisi aveva risposto molto cortesemente a una mia mia mail in suo favore circa la polemica contro la mancata esperta di balli e stelle (che manco de quello capisce...), sulla Cina però credo ci siamo sforzati tutti e due di non addentrarci nella questione, tanto più che lei vive ad HK, in teoria un mondo a parte... lí ci sono stato, e salvo le classiche rare eccezioni ho respirato un clima da bizzarra occidentalitá ai miei occhi del tutto ridicola... la natura finisce sempre per restituirti quel che sei: sei cinese? fai il cinese! sto loro wannabe figo dazzameriga li spersonalizza completamente, è un attegiamento che trovo paragonabile al radical chic (se sei chic è inutile che ti atteggi a paladino di stam....).
Grazie Massimo
per questa bella intervista che mi ha fatto fare un piacevole volo indietro nel tempo, circa 30 anni, quando ebbi la fortuna ed il piacere di conoscere personalmente la signora Parisi passando con lei piacevoli ed indimenticati momenti a conversare sotto il cielo estivo delle colline romagnole.
Lei era ospite fisso di una trasmissione RAI che andava in onda da un (ai tempi) noto locale della riviera ed io ero quello che oggi si definisce il suo bodyguard.

(CHE NESSUNO SI AZZARDI A FARSI VENIRE STRANI PENSIERI!)

Sia durante la diretta che durante le prove c’erano molti tempi morti nei quali si parlava molto e quello che mi colpiva era la facilità che trovavamo nel parlare di argomenti così avulsi da quel contesto superficiale, effimero ed evanescente.
Finita l’estate e la trasmissione non ci siamo più visti ma io ho conservato il ricordo di quei momenti passati insieme ed ora il fato, con il tuo aiuto, ha voluto che ci si incontrasse di nuovo (seppur virtualmente) in un contesto controcorrente come questo.
Bella cosa!
Grazie
Ciao Heather
Cito: “Basta evitare certi luoghi”
Io, anzitutto, eviterei Hong Kong…

Sarà una mia impressione, ma sembra coniugare i verbi, meglio di Di Maio.

Ma se si sta così bene in Calabria, come mai vi sono così tanti calabresi dalle mie parti? (provincia di Torino)

Dante Bertello.
Grazie Heather per la tua testimonianza ed il coraggio nella esporla pubblicamente.

Il sapere che anche tu sei per la libertà di scelta terapeutica ci fa sentire meno isolati, almeno siamo in buona compagnia ….

Sei una persona che trasmette energia, e sei anche molto simpatica

Ti voglio dedicare una canzona del grande Giorgio Gaber

HP dice un sacco di cose di buon senso e intelligenti che condivido in pieno.
Sulla situazione di controllo e restrizioni di H.K. rispetto al resto della Cina non credo c'entri molto il virus ma piuttosto la vicenda politica locale disturbata dai movimenti pseudo-attivisti etero-diretti in contrasto con l'organizzazione statale del luogo.
Sono d'accordo con HP sul fatto che la battaglia ormai è persa.
Il fronte pro-vaccino avanza a spron battutto.
È ormai impossibile contrastare questa realtà.
Tutto procede secondo quello che , come penso molti anche qui sostengano, è un piano gia delineato tanto tempo fa.
Neanche sbattendo in faccia la realtà ai talebani del vaccino, questi ultimi apriranno gli occhi e decideranno di accendere il cervello.
L'ultimo esempip ieri sera quando belpietro , nella trasmissione di del debbio, ha sbattuto in faccia a claudia fusani l'INCONTESTABILE VERITÀ che, anche da vaccinati, sarà obbligatorio indissare la mascherina,in quanto potenzialmente ancora contagiosi, e quindi non è assolutamente vero che i vaccinati potranno riprendere a vivere una vita normale.
Niente..la fusani con la bava alla bocca lo ha accusato di dire fake news, perché il vaccino è una fede e se le hanno detto che è giusto vaccinarsi e che il.vaccino è l'unica soluzione, deve essere cosi per forza.
E invece no.
Ma non serve a niente.
Hanno.vinto loro.
È stato tutto inutile.
Anche i detrattori della signora Parisi non possono certo negarle la spontaneità, l'immediatezza alla partecipazione al dialogo senza conformismi e CICALEccii di sorta, e ce ne fossero.

Spontaneità che piaceva anche al mytyco Alberto Sordi. Ricordo una delle ultime partecipazioni televisive dell'Albertone nazionale, ospite assieme ad Heather a Porta a Porta. Sordi aveva già i primi sintomi della malattia che gli risulterà poi fatale. Temetti per lui quando Heather/Stanlio nel finale di una gag improvvisata, si gettò all'indietro per essere sorretta da Sordi/Ollio. Divertentissimi.
Fantastica Heather!!!
Del vecchio mondo TV anni 80 (quando ancora la guardavo), salverei lei e Enrico Montesano.
Il resto (forse con qualche altra eccezione*) si e' rivelato oggi.

*E tra le eccezioni, il grande Gaber (anche se non era proprio un "personaggio TV"), grazie #11 Al2012
ciao a tutti!
dal giornale WestfalenPost di ieri 25/03/2021
file:///C:/Users/Besitzer/Desktop/nena%20unterstützung.pdf
Nena "rivoluzionaria tedesca anni 80" è popolarissima in germania e il fatto che se ne esca con commenti di appoggio incondizionato ai critici "CORONA" suscita immenso scalpore.

da una scritta sui muri dell'università di roma anni '80: dallo e dallo se piega pure lo metallo.

antonio
Oggi, come allora, leggo nei tuoi occhi, Heather, quell'affinità che si riscontra nelle persone buone di cuore e che mi è sempre piaciuta, come la tua simpatia e spontanietà. E scoprirti così coraggiosa e sapiente a dispetto di chi ti ha etichettata come solo una ballerina è, per molti, uno schiaffo in faccia che sarà difficile da mandare giù.

Per quello, suppongo, ti attacchino (tralasciando i compensi).
Perché invidiano il tuo coraggio e non potendolo praticare, gli rode :idea:

Grande rispetto a te, Heather
Namasté
riciao a tutti!
magari questo collegamento funziona:https://www.wp.de/panorama/nena-saengerin-unterstuetzt-anti-corona-demo-in-kassel-id231871359.html

antonio
ririciao
vabbè se siete curiosi digitate : westfalenpost 25.03.2021 nena unterstützt anti corona demo

antonio
Fanno bene, tanto bene, spiriti liberi come Parisi e anche Massimo,
nel senso spiriti che non si lasciano intrappolare e spegnere,
specialmente da quel mondo in cui si sono trovati.

Sono rimasta comunque sopresa a sentirla dire
“Basta evitare certi luoghi”
o il campo di concentramento ti aspetta - scoprendo che sei positivo oppure stato/a in contatto con....
Nella sua intervista precedentemente divulgata, questa realtà non è trapelata.
Riguardo l'eccessivo entusiasmo sullo (pseudo)dietro-front tedesco, fondato ovviamente sul principio dell'ebetino "tolgo di qua e metto di lá" vi traduco il commento di un lettore de "Die Welt" all'ennesimo articolo filogovernativo:

"M'è venuta un'idea signor Lauterbach: metta in pratica lei stesso il lockdown come da sua richiesta, resti 4 settimane bello tranquillo nella sua casetta, e lasci entrare dei cittadini di questo Paese a condurre controlli degli spazi privati "indipendenti da sospetto" [così li aveva chiamati Lauterbach]... era questa la sua proposta, nevvero?
Finalmente ce l'ho fatta a finire di vedere l'intervista alla sempre evergreen, coraggiosa e solare Heather!

#9 Leporello
Piacevole testimonianza, grazie per la condivisione!
#13 Upiesse

Quote:

Sono d'accordo con HP sul fatto che la battaglia ormai è persa.

Ti hanno vaccinato con la forza? Non penso, dunque la battaglia è lungi dall'essersi conclusa!

Quote:

Tutto procede secondo quello che , come penso molti anche qui sostengano, è un piano gia delineato tanto tempo fa.

Penso anch'io sia così e stai a chi ancora può farlo contrastarlo.
Per quel che mi riguarda non prenderanno mai nè il mio corpo tantomeno la mia mente, col sottoscritto perderanno su tutti i fronti.
Ed io vincerò!
Breve domanda a Heather sul suo balletto alla rai sull'11 settembre, quando Massimo le ha domandato come avesse fatto a farlo passare su rai1 e lei ha risposto che gli autori o pseudo autori non se ne fossero accorti.
Heather giusto per mia curiosita', ti hanno piu' chiamato alla rai o in un altra rete dopo quel balletto?
E' possibile che ti abbiano lasciato fare per poi non chiamarti piu' dato che sono anni che sei un personaggio "scomodo" per lor signori?
Con immensa ammirazione per la Donna e per l'Artista.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Leggo da fonti ufficiali che ad oggi abbiamo 2.814.652 di "dimessi/guariti" con un incremento medio intorno ai 15.000/20.000 al giorno, e i vaccinati sono 2.787.749. Ora mi faccio una domandina, ina ,ina. Perchè non c'è un balzo stratosferico dei guariti a 5 milioni? Perchè il tasso di guarigione è pressochè immutato da metà dicembre, nonostante il vaccino che è dotato di poteri taumaturgici come sappiamo?
A chi mi dirà "è un prezzo da pagare", risponderò "pago con assegno post-datato".
grazie per la testimonianza

sarà un'impressione mia ma ci sono delle persone, tipo H. Parisi, che quando le senti parlare rimani a bocca aperta. Come quelle poche volte che a fine partita all'improvviso si presenta davanti ai microfoni uno che dice quello che pensa e booom esplode la bomba. In questo mondo dell'informazione ormai è come vivere in un costante post-partita nel quale il giocatore ti racconta che non è importante il gol, ma aver aiutato la squadra, che bisogna continuare così, che il campionato è lungo e non bisogna mollare. 24/7 del nulla più assoluto per cancellarti anche il lontano ricordo di quello che ha senso.
Sempre gnocca e protagonista.

Brava e bella Heather!

Molto simpatica e sul pezzo.

Io cmq la domanda sul “perché non vieni in Italia vista tutta questa repressione ad Hong Kong...?!”, non l'avrei fatta. Troppo ovvia e scontata (penso un po' per tutti noi; dopo le sue terrificanti descrizioni di cosa lei avverte del Paese in cui vive... ).
Anche perché, uno,..., potrebbe risponderti: “Sono Solo Fatti Miei!”. Ah Ah Ah!

E' vero che lei, effettivamente, da un lato sembrava osannare Hong Kong, mentre dall'altro tracciarne brutte visioni..., però, la domanda sopra: ricade sul privato.

In ogni caso però, lei in qualche modo ti ha risposto: l'isola deserta.
Grandeeeee!

Grazie Massimo!
Cara Heather...non è la battaglia ad essere persa ma l'intera guerra ormai.

Fino a quando l'incubo non bussa alla tua porta, non ti rendi nemmeno conto di quanto sia grave la situazione.

Quando i tuoi amici vengono messi spalle al muro..."o ti vaccini o non lavori", tenti in tutti i modi di dissuaderli ma loro, esasperati da un anno di terrorismo, insicurezza e senza più un centesimo in tasca, consapevoli del rischio che corrono ti dicono "i miei figli devono mangiare" ed invece di far valere i loro diritti accettano di partecipare a questa "roulette russa" sfiduciati ormai da un sistema giudiziario lento ed inefficiente che punisce gli onesti e premia i criminali...allora vuol dire che c'è poco da fare...!!!

L'ultimo anno è servito a ridurre le famiglie sul lastrico ed oggi li costringono a scegliere tra la salute o il lavoro...!!!

Ora anche chi è consapevole della truffa, per amore dei figli, sta cedendo al ricatto...si stanno sacrificando per la loro famiglia sperando che gli vada bene col vaccino, non hanno scelta perchè non c'è più tempo.

Sono dei fottuti geni...l'hanno trovato il modo per fotterci definitivamente...!!!

Non mi resta che pregare per loro, auguro Buona Fortuna a tutti e un caloroso abbraccio a Heather Parisi e alla sua famiglia.

Quote:

#29 TdC Ghost

Sono perfettamente d'accordo sulla visione dei fatti espressi....purtroppo :-?


Quote:

Sono dei fottuti geni...l'hanno trovato il modo per fotterci definitivamente...!!!

ma veramente.... ancora vogliono inserirlo in una legge l'obbligo vaccinale... per l'influenza poi :roll:
e se sarà così = negli anni e per sempre (sempre se duri a lungo, cosa alquanto dubbia...)
Siamo al TOP dell'assurdo :-o
Che bella persona.
Non un filo di aggressività. Non una parola amara nei confronti dei burattini che l'aggrediscono... gli yesmen.
Solo serenità di fronte alla cattiveria, solo sorrisi
Ce ne fossero, di donne come lei...
Grazie
Rinfranca l’anima sapere che esistono persone come Heather Parisi: grazie di cuore.

Kosmo
@tdc


Quote:

Quando i tuoi amici vengono messi spalle al muro..."o ti vaccini o non lavori", tenti in tutti i modi di dissuaderli ma loro, esasperati da un anno di terrorismo, insicurezza e senza più un centesimo in tasca, consapevoli del rischio che corrono ti dicono "i miei figli devono mangiare" 

ATTENZIONE!

Guarda che se t riferisci alla sentenza di Bolzano quella è stata smentita..
È una fake news come ormai la maggior parte delle pseudo notizie che circolano in TV e giornaloni per convincerci con l'inganno a credere a una realtà inesistente.
Il ricorso era sulle ferie forzate impostate dal datore di lavoro non contro il licenziamento/sospensione..
Come la notizia che l'ema ha dato via libera senza riserve all'astrazeneca.

@upiesse


Quote:

Sono d'accordo con HP sul fatto che la battaglia ormai è persa.
Il fronte pro-vaccino avanza a spron battutto.
È ormai impossibile contrastare questa realtà.

Disfattismo disfattismo disfattismo
Resa incondizionata..
Parla per te..
Niente è deciso, niente è inevitabile..
Questa rassegnazione preventiva mi dà sui nervi e francamente è sospetta..
Detesto i seminatori di disfattismo..
Se "tanto è tutto deciso, tanto non serve a niente, ecc."
Che accidenti stai qui a fare??
A dare fastidio e demoralizzare gli altri?
#33 mik300
"Comandante, non ce la faremo mai! Sono troppi"
Questo sembra essere lo stato d'animo di molti, e anche io lo trovo fastidioso.
Sei sempre in tempo a disertare, oppure cerca di tenere su il morale delle "truppe".
Come se domani Massimo andasse a dire: "non c'è più nessuna speranza, grazie a tutti. Io mollo qui"

Anche io, sempre più spesso, ho momenti di rassegnazione, ma se non ci si sprona nemmeno qui non vedo il senso.
@pandroid


Quote:

"Comandante, non ce la faremo mai! Sono troppi" Questo sembra essere lo stato d'animo di molti, e anche io lo trovo fastidioso. Sei sempre in tempo a disertare, oppure cerca di tenere su il morale delle "truppe". Come se domani Massimo andasse a dire: "non c'è più nessuna speranza, grazie a tutti. Io mollo qui"

se guardi la tv e leggi i giornaloni, il messaggio è "siamo spacciati, tutte è inevitabile, ecc."
è ovvio..

la propaganda psicologica è prezzolata x fare quello..
x piegare gli animi..

io dico invece che, tolti i boccaloni col cervello in pappa, nella realtà noi scetici siamo la (stragrande) maggioranza


Quote:

Anche io, sempre più spesso, ho momenti di rassegnazione, ma se non ci si sprona nemmeno qui non vedo il senso.

se c sono personaggi qui che vengono solo a buttare disfattismo e rassegnazione, andassero a rompere le scatole
da qualche altra parte, si iscrivessero sul sito di bufale.net, mentana, ecc. corressero a inocularsi l'intruglio e soprattutto non venissero qui a dare fastidio..
Per mik e Pandroid.

Allora, ve la dico così.
Per quanto mi riguarda posso tranquillamente smettere di scrivere su lc.

Vi ricordo che questo sito dovrebbe essere un luogo in cui si scambiano informazioni, si approfondiscono le informazioni in modo razionale e non emotivo, si cerca di capire dove sta a andando il mondo.

Non si chiama "Facciamo la rivoluzione .it."

Se volete trovare la.motivazione ad agire dal punto di vista politico e sociale, dovete guardarvi attorno nella vostra vita reale.
Chiedetevi qual è lo "stato presente " della vostra situazione e che cosa si può ragionevolmente fare per arrivare A uno "stato futuro" possibile.

Il termine diafattismo è l altra faccia della moneta chiamata illusione.

Sapete cosa posso fare io attualmente?
Allora sono il rappresentante dei lavoratori della mia azienda.
Ruolo che manco volevo fare perché sapevo già che non c erano condizioni per svolgere il mio ruolo in maniera corretta, ma sono stato votato perché nessun altro voleva farlo.

Sono in contatto col sindacato, l unica istituzione che potrebbe fare qualcosa di concreto perché diffusa e già funzionante.

Ma purtroppo la visione del sindacato è la stessa di draghi.
Quindi , quello che posso fare è....
Lasciarlo.
Scriverò le motivazioni ideologiche, le farò leggere ai colleghi e lascerò che i colleghi si scelgano un altro rappresentante che meglio rappresenti le idee dell assemblea.

Perché l unico che si è rifiutato di portare la mascherina, l'unico che ha criticato aspramente la visione governativa degli eventi sono stato io.
Sin da marzo. E da marzo nessuno mi ha seguito.
Forse un paio di persone che però sono tutta altro che combattive. Sono anche donne...

Per cui la mia battaglia si sposta a livello individuale. Attendero il momento della vaccinazione e agiro di conseguenza..
Questo è tutto.
@ste

Fai bene a continuare la battaglia anche singolarmente.


È sufficiente non aderire alla narrazione, non è richiesto di scalare l'everest o di imbracciare il mitra..
Ribadisco.
Non ho detto che è tutto rose e fiori ma venire qui a spargere demoralizzazione, fatalismo e rassegnazione non vedo l'utilità..
Se uno pensa che è inutile resistere, si vaccinasse e non desse fastidio..
Onestamente non capisco che c sta qua a fare..
Su con la vita Ste :pint:
#37 mik300
Bravo, a mio avviso è il giusto atteggiamento da tenere, il corretto modo di approcciarsi al problema che attanaglia i tre quarti del mondo.
Guardiamo in faccia la realtà: in Italia qualcuno è stato obbligato a vaccinarsi? No.
Qualcuno è stato minacciato che se non lo farà perderà il lavoro? Neppure.
Qualche non vaccinato è stato prelevato da casa e portato in strutture destinate ai dissidenti? Neanche.
Esiste il divieto di spostarsi tra comuni tinteggiati di rosso, così come il veto di varcare i confini regionali ma se lo si fa e si viene beccati, nella peggiore delle ipotesi si verrà multati, non scatta l'arresto tantomeno la fucilazione!
Ovvio che la situazione non è rosea ma nemmeno nera come si pensa.
In israele netanyahu aveva assicurato che a fine marzo tutta la popolazione sarebbe stata vaccinata con le buone o con le cattive, per quanto i reticenti vivano in un regime di paura e costrizione non sono stati marchiati, nessuno gli ha sfondato la porta di casa e li ha vaccinati contro la loro volontà.

Volendo fare un discorso più complesso, il modo di agire di questi obscuri personaggi mi ricorda quello degli arconti; il pericolo che essi rappresentano per l'umanità consiste nell'invasione della mente.
Essi sono parassiti della mente intrapsichici che accedono alla coscienza umana tramite telepatia e simulazione.
Infettano, per così dire, la nostra immaginazione sfruttando il potere della finzione per generare inganno e confusione, facendoci credere di avere un potere del quale in realtà non dispongono.
L'eggregora che ne risulta è: se gli esseri umani credono all'illusione di un potere sovrumano, tale potere diventa efficace come se fosse un'illusione che si realizza.

Ci sta che in futuro le cose peggiorino od al contrario che gli esseri umani si risveglino coalizzandosi fra loro, ricacciando questi cyborg nel buco di culo dal quale provengono: la fine di questa storia deve essere ancora scritta.

#36 Ste_79

Quote:

Per cui la mia battaglia si sposta a livello individuale. Attendero il momento della vaccinazione e agiro di conseguenza.

Caro ragazzo tu hai fatto tutto ciò che potevi fare, andando al di là delle competenze che il tuo ruolo contempla, hai agito col cuore e ciò ti fa onore.
A codesto punto un po' di sano egoismo è il giusto atteggiamento da tenere. :-)
#36 Ste_79

Hai ragione. La mia veloce risposta a mik, che serviva ad empatizzare con i suoi sentimenti (che condivido su questo tema, ma è un mio personale problema con gli estremi, dovuto al periodo. Provo lo stesso rigetto per i messaggi di illusione su risoluzioni prossime di questa merda, se è per quello), avrebbe potuto infastidire altri per gli stessi meccanismi.
Cosa che infatti ha fatto, me ne scuso.

Per quanto riguarda la tua situazione, che è anche la mia, che dire.
Non so più che dire. Cerco solo di ricordarti, e di ricordarmi, che non siamo soli.
Cosa che come fai notare diventa sempre più difficile
@pandroid


Quote:

Per quanto riguarda la tua situazione, che è anche la mia, che dire. Non so più che dire. Cerco solo di ricordarti, e di ricordarmi, che non siamo soli. Cosa che come fai notare diventa sempre più difficile

BOH..
NON so in che mondo vivete..
nel mio tutte le persone che conosco non c pensano manco per il cazzo a vaccinarsi..

mah..
#41 mik300
Buon per te :-D
Nel mio piccolo la posizione è delineata per il nucleo familiare stretto, compagna ed uno dei miei amici.
Tutti gli altri non credo proprio non si facciano vaccinare.

Quote:

BOH..
NON so in che mondo vivete..
nel mio tutte le persone che conosco non c pensano manco per il cazzo a vaccinarsi.

Questo te lo dirò quando arriveranno in azienda.
A parole, sento solo dire che si vaccineranno.

Qui nel mio piccolo paese si stanno già vaccinando quasi tutti gli anziani.
Tra gli amici più stretti e in linea con il mio pensiero 2 hanno già calato le braghe per motivi lavorativi. Uno è stato dispensato per ragioni di salute ( momentaneamente.)
Un altro invece sta resistendo. Fa l insegnante.
Tra i colleghi insegnanti lui è l unico a non averlo fatto.
Nella cerchia dei conoscenti sento solo dire che "basta che finisca tutto questo"

Tra i familiari... pure...
Per cui... attendiamo che i dati siano consolidati.

Ovviamente manco per il cazzo gliela do vinta. Personalmente.
Ma dal punto di vista sociale, ho ancora le.mani legate.

Se poi dovesse cambiare il clima sarò il primo a muovermi.

Azrael e Marauder :pint:
@ste


Quote:

Tra gli amici più stretti e in linea con il mio pensiero 2 hanno già calato le braghe per motivi lavorativi.

cioè?
spiegati meglio

Quote:

cioè?
spiegati meglio

Quelli della mia cerchia ristretta di amici la pensano più o meno come me. Va be io sono sempre il più estremo.
Hanno criticato le.misure governative, le mascherine i vaccini ecc...

2 che fanno gli infermieri non hanno resisito alla pressione e hanno fatto lo stesso il vaccino.

Non li critico ovviamente. Perché penso che la pressione sia stata molta. Però per far capire che anche tra i più lucidi qualcuno cede.
@ste


Quote:

2 che fanno gli infermieri non hanno resisito alla pressione e hanno fatto lo stesso il vaccino.

pressione in che senso?
minacce?
mobbing?


perchè altrimenti è tutto un fatto mentale di tenuta psicologica..

sto teorema x non dire balla, anche quello ripetuto mille volte in tv così diventa realtà, che quando c'è uin contagio in ospedale è colpa dell'infermiere no vax non sta nè in cielo nè in terra.
è tutta da dimostrare..

adesso fanno così.
prendono un teorema, mica lo spiegano, lo giustificano, dimostrano,ecc.
macchè.
lo ripetono all'infinito finchè non entra nel cervello.
c avete fatto caso?
No niente minacce dirette.
Loro lo hanno fatto subito per non subire la pressione psicologica.
Uno dei due ha dato questa spiegazione quasi scusandosi: " Tanto prima o poi lo mettono obbligatorio...purtroppo il sistema ti porta a questa scelta."
#33 mik300

Disfattismo disfattismo disfattismo
Resa incondizionata..
Parla per te..
Niente è deciso, niente è inevitabile..
Questa rassegnazione preventiva mi dà sui nervi e francamente è sospetta..
Detesto i seminatori di disfattismo..
Se "tanto è tutto deciso, tanto non serve a niente, ecc."
Che accidenti stai qui a fare??
A dare fastidio e demoralizzare gli altri?


Sono d'accordo con te. Comunque se lo esprimono qui forse perché cercano incoraggiamento.

Quote:

perchè altrimenti è tutto un fatto mentale di tenuta psicologica..

eh sì, è anche tanto una questione di tenuta psicologica. l'ultima volta che ho aperto bocca dicendo che non fanno passare le notizie, mi è stato risposto "ALLORA TU CREDI CHE LI VOGLIANO FARE I MORTI?" Cioè, nessuna risposta concreta sui fatti, ma il trucchetto di fare passare me per paranoica, per svalutare in partenza le argomentazioni che ho da portare. D'altra parte le argomentazioni che ho da portare sono le stesse fin dall'inizio: i dati concreti. Dove sta la "tenuta psicologica"? E' come se tutte queste persone non volessero (o non fossero in grado) di affrontare che chi detiene il potere per tenerselo sia disposto a uccidere. Eppure la storia dimostra che è sempre stato così ... quanta gente che non c'entrava niente è stata ammazzata nella storia dell'11/9? per dirne solo una ...
mik300

Quote:

Disfattismo disfattismo disfattismo
Resa incondizionata..
Parla per te..
Niente è deciso, niente è inevitabile..
Questa rassegnazione preventiva mi dà sui nervi e francamente è sospetta..

volevo chiarire la mia posizione: ho testimoniato il mio sconforto dopo l'ennesima delusione nella mia piccola opera di diffusione di verità nel mio ristretto giro di amicizie.
Ho una grandissima stima di Massimo e lo ringrazio infinitamente del prezioso lavoro che svolge.
ho comprato tutti i suoi dvd e ne ho anche regalato qualcuno a dei miei amici.
purtroppo questa è un'isola felice, fatta di gente libera da condizionamenti, magari su posizioni diverse, ma almeno sono posizioni formate da ragionamenti e deduzioni scevre dal condizionamento "orofecale" della tv.
il mio era un grido di disperazione, perchè purtroppo fuori da qua la gente è completamente condizionata.
Attingo a questo prezioso sito per divulgare informazioni e documenti ai vari gruppi di amici che ho, ma dopo mesi di innumerevoli post, non sono riuscito a cambiare l'opinione di nemmeno uno dei miei amici (e devo ammettere che finita sta farsa farò una bella scrematura)
Hai ragionissima quando dici che non bisogna venire qui a lamentarsi e, al contrario, bisogna dare il nostro supporto morale (ed anche economico, se possibile) a Massimo.
a questo punto vorrei fare una proposta proprio a Massimo: i suoi video di contro TV sono acqua nel deserto, ma sono troppo lunghi per la massa che non VUOLE informarsi.
perchè non creare dei video FLASH dove si smontano in 10 secondi le bugie più clamorose che ci propina la TV?.
che ne so:
"il giudice di belluno rifiuta il ricorso degli infermieri". flash e stacco sulla VERA sentenza del giudice. 30 secondi.
"i tamponi sono l'unico strumento per controlalre l'epidemia". flash e stacco sull'inventore del tampone che dice che non è affidabile..
"i vaccini sono l'unica soluzione possibile" flash su Burioni che da FAzio(!!!!) è costretto ad ammettere che in Sudafrica l'epidemia è sparita da sola con lo 0,3% di popolazione vaccinata.
cose così...se ne potrebbero trovare a decine...

Quote:

Sono d'accordo con te. Comunque se lo esprimono qui forse perché cercano incoraggiamento.

Maryam lo escludo. Per quanto mi riguarda non cerco alcun incoraggiamento.

Io valuto la realtà che mi circonda in maniera attenta.
Stamani mia nonna ha.fatto la seconda dose.
C era pieno. Punto.

Quando saremo diventati una ristretta minoranza a non averlo fatto, verremo discriminati.
Prepariamoci.
tutto il rispetto per heather parisi,brava ballerina che ha avuto il suo momento di gloria...in Italia ed ha il diritto di dire quello che pensa senza dover essere volgarmente attaccata con invettive ed ingiurie ...ma che ci venga a dire che è contenta che ci siano pochi morti e malati ad hong kong e non esista nè la pandemia nè il terrorismo pandemico, quando poi se esci e fai 5 per sbaglio con la mano ..sparisci, se metti una mascherina gialla ...sparisci , se vai da qualche parte e a 400 metri c'è uno infetto sparisci in quarantena forzata senza sapere dove e pure a tue spese, se un bambino in quarantena esce dalla porta per prendere un pacchetto di patatine lanciato dal fratello ti prendono in 12 , ti strappano dalla madre per portarti chissà dove, mi sembra troppo. Come dice lei "basta non frequentare certi luoghi " per non correre rischi ..ma quali luoghi..tutti !!
Francamente preferisco la pandemia ed il terrorismo pandemico in Italia mille volte!!!
Cara Parisi resti tranquillamente ad HK se le piace tanto ,in una specie di prigione da cui non può uscire.
Non capisco i commenti entusiasti :ha detto un sacco di banalità ed affermazioni assai poco condivisibili, a parer mio.
#50 Upiesse

Bravo, mi era giusto venuta in mente la stessa cosa ieri.
Comunicare per brevi flash.
Alle argomentazioni si chiudono le orecchie.
Lo avevo scritto su commenti liberi

luogocomune.net/.../...

Quote:

#49 danielas 2021-03-28 10:40
eh sì, è anche tanto una questione di tenuta psicologica.

Purtroppo il bombardamento mediatico continuo ha degli effetti devastanti sulla tenuta mentale e psicologica della maggior parte delle persone.
La scorsa settimana parlavo con una collega (lei abbastanza razionale e sufficientemente sveglia per capire che molte cose non quadrano nella narrazione ufficiale).
Mi diceva che il marito ultimamente è completamente uscito fuori di testa: se prima era già uno di quelli che usciva il meno possibile (facendosi addirittura portare la spesa a casa) e, le volte che era costretto, non faceva un passo senza mascherine e gel igienizzante, adesso, dopo le fandonie sulle varianti, dopo le notizie terroristiche sui giovani in terapia intensiva, è entrato completamente in paranoia.
E' arrivato al punto che ha insultato e cacciato letteralmente via di casa il suocero e la cognata (sorella di lei) che erano andati a trovarli. La cosa che farebbe ridere, se non fosse drammaticamente indicativa del punto cui è arrivato, è che sia il suocero che la cognata si sono ammalati a fine gennaio e sono perfettamente guariti.
Oltretutto il suocero è un ex malato oncologico, e nonostante ciò ha superato il covid nel giro di un paio di settimane (la cognata ha fatto sostanzialmente un'influenza). Ora i due chiaramente ne hanno le palle piene dei divieti e se ne infischiano, andando tranquillamente in giro nonostante la zona rossa.
Questo terrorizza il marito della collega che pensa che possano portargli il virus in casa, non si capisce in che modo, visto che loro si sono "vaccinati" in modo naturale, facendo la malattia, e quindi la loro probabilità di reinfettarsi è sostanzialmente zero.
Sarà un caso patologico, ma in realtà, quanti ce ne sono come lui? Temo che sia una discreta percentuale della popolazione.
UPIESSE:

Quote:

perchè non creare dei video FLASH dove si smontano in 10 secondi le bugie più clamorose che ci propina la TV?.

Io non ho fisicamente il tempo di farlo, ma se qualcuno vuole provarci è il benvenuto. (Non è facile fare sintesi di 30 secondi)
DANTEBERT:

Quote:

Ma se si sta così bene in Calabria, come mai vi sono così tanti calabresi dalle mie parti?

Si sta bene in Calabria se non devi trovare lavoro qui in loco, è chiaro. Altrimenti è un incubo, certamente.
@upiesse


Quote:

Hai ragionissima quando dici che non bisogna venire qui a lamentarsi e, al contrario, bisogna dare il nostro supporto morale (ed anche economico, se possibile) a Massimo.

non ho detto questo.
ho detto che venire qui per spargere tra di noi disfattismo e rassegnazione non ha senso..
se uno ha mollato, facesse altro..
venire qui x dire che ha mollato a me girano le scatole.


anche perchè le cose non vanno come vorrebbero i pagliacci al governo.
se "provano" a mettere l'obbligo ai sanitari è LA dimostrazione del loro FALLIMENTO.
significa che c'è una grossa fetta dei sanitari che non c pensa manco per niente a in(o)cularsi l'intruglio..

sul convincere i rinko della tv c'è modo e modo.
Troppa verità questi non la reggono.
se cominci a parlare di big pharma , ecc. sbarellano.
sono sufficienti piccole pillole di verità, cioè shock sopportabili che ingrippano il lavaggio del cervello subito.
Ex che i vaccinati possono contagiarsi, che i cicli >30 nei test PCR danno rislutati non affidabili, che i tamponi positivi vengono contati tutti anche se riferiti alla stessa persona, ecc.

cose così..
piccole verità incontrovertibili capaci però di mandare in corto-circuito tutto il troiaio che c'hanno in testa.
se cominci coi massimi sistemi è logico che x i lobotomizzati della tv sei un marziano.

sull'obbligo ai sanitari è una battaglia persa in partenza..
se un vaccinato può contagiarsi e contagiare che senso ha mettere l'obbligo??
forse sperano nell'effetto annuncio..
come in tutto il resto..
mik300,
mi perdoni, mi spiega perché tanto livore? Può darsi che l'atteggiamento più opportuno sia quello di mostrare ottimismo. Tuttavia, se qualcuno si sente scoraggiato, vede un futuro grigio scuro, pensa che abbiamo poche possibilità di uscire da questo incubo, perché apostrofarlo come disfattista e pensare che non sia degno di passare da queste "parti"?
Piuttosto, se lei ritiene che non è ancora tutto perduto e che abbiamo buone possibilità di portare a casa la pelle, ne spieghi i motivi, in maniera tale da infondere positività nel prossimo suo.
Se sta pensando che il sottoscritto sia punto un po' nel vivo, ha ragione: io non penso che 'sto caravanserraglio si rivelerà tutto una bolla di sapone. Temo ci saranno delle conseguenze negative strutturali nella nostra società, anche a livello sanitario e in questo momento sono quasi in via di depressione causa sensazione di impotenza. Che faccio: mi vaccino e non vengo più a rompere le palle a lei e a tutti quelli come lei?
Né io né lei sappiamo per certo come andrà a finire, abbiamo solo sensazioni opposte. La grande differenza tra noi, è che io non l'accuso di dabbenaggine per avere false speranze; non penso che sia un ingenuo quando mostra ottimismo sul fatto che non riusciranno a imporre i vaccini; non l'invito a farsi da parte, ché qui dobbiamo discutere di come salvare il salvabile e gente come lei ci fa perdere tempo con 'sto atteggiamento panglossiano.
Che dice, facciamo che lei continuerà a dire la sua e io continuerò a dire la mia?
Ad maiora.