Questa sera (alle 8.30) dobbiamo scegliere fra Quaglia e Mattarella.


.

Comments  
La scelta è solo un'illusione tra chi ha il potere e chi non ce l'ha. Mattarella non è una scelta, è masochismo.
Quaglia tutta la vita :hammer: :-D
Così come gli influencers influenzano il bacino d'allevamento delle tinche degli "influenzati",
così la tv (e tutta la spazzatura all'interno) influenza gli italiani.

Il P. della R. così come tutti il leader politici, a partire dalla capo del governo fino a scendere da gonde e dalla Schlein (di pari livello in quanto a opposizione; mai visto personaggi più inutili), non sono altro che influencers di opinione, mistificatori di realtà, prestigiatori della comunicazione.

Pur recitando malissimo una parte che non gli appartiene, riescono comunque ad addormentare gli ascoltatori ed a promuovere e proporre sempre la stessa minestra, ovvero una realtà immaginaria e rassicurante.

1-Diffondere la garanzia di trovarsi sempre nella parte giusta della barricata insieme ai buoni del mondo:
la "comunità" europea, gli stati uniti, la nato... ed anche israele.
abbracciati tutti insieme serenamente contro la tirannia del mondo extraterrestre extraoccidentale.

2-Occultare, ignorare e/o negare qualsiasi argomentazione o testimonianza che leda anche solo marginalmente queste convinzioni.

3-(fare finta di) Bisticciare fra di loro per puttanate di poco conto, tenendosi ben lontani dai fatti veramente seri e importanti,
come il continuo invio di armi in ucraina ("per una pace giusta" cit), l'astensione per la risoluzione ONU a Gaza ("per una giusta e bilanciata pace" cit), le sanzioni alla Russia, il caro vita/bollette, tutte le porcate perpetrate durante l'era del dragone, dal gp all'obbligo vaccinale, "eventuali" correlazioni tra morti improvvise/miocarditi/malesseri e vaccini covid, ecc ecc

Con quale faccia questo signore si presenterà in tv stasera?
Va bene che i polli non sanno che presto saranno arrostiti con le patate nel momento in cui l'allevatore butta loro il becchime,
ma a tutto c'è un limite, e questi lo hanno superato da tempo.
Effettivamente è una scelta difficile....Ma fra Quaglia e quagliarella..Io scelgo l'originale......QUAGLIA!
Al contrario di altri discorsi che sono perdibili il Discorso di Fine Anno di Quaglia è imperdibile.

C'è anche quello di Matteo Brandi:

www.youtube.com/watch?v=-ECimJrsr_g
quaglia per sempre
Questa sera dobbiamo scegliere tra Quaglia e Mattarella... e va beh, a Roberto piace vincere facile :hammer:
Ciao a tutti:
Per me Quaglia può andare al Quirinale quando vuole!
Sto impazzendo per l'indecisione. Mi conforta una bottiglia di vino bianco.


Lo spettatore


Uno dei due ha fondato la chiesa di Satana. :hammer:
Anton QuagLaVey
Biden e"rincoglionito ma anche il nostro non scherza..."contro le guerre serve una cultura della pace"....parole scolpite nella roccia!
D'accordo su tutto meno che su
1. Questione voto.
2. I BRiCs "multipolari" salvatori.

1. Perchè non c'era nessuno da votare essendosi all'epoca il dissenso frammentato, e questo la dice lunga sull'urgenza del momento e sui reali obbiettivi dei singoli.
Il partito del non voto avrà valore quando sarà maggioranza schiacciante e i motivi sono stati spiegati a noia.

2. Sui Brics, visto che Quaglia ci ricorda l'avanzare delle CBDC, che tutti e dico tutti, sono lanciati su questa strada, Brics inclusi. So, no difference folks!

Buona fine e buon inizio a tutti.
Ho ascoltato Quaglia con interesse, è sempre un piacere ascoltarlo.
Sono d'accordo su tutto, tranne quando -detto molto succintamente- lascia intendere che il voto serve e che Ungheria e Slovacchia ne sono la prova in quanto starebbero mettendo i bastoni tra le ruote alla comunità europea.

Il voto purtroppo -confermo- che non serve a nulla.
Chiunque sia al governo in questo momento avrebbe fatto le stesse "scelte", o preso le stesse "decisioni".
Stiamo parlando di scelte indiscutibili dalle quali non è possibile esimersi.
L'agenda è questa (punto), la sovranità è andata a puttane da un po ormai.

Sono consapevole che NON votare non serva a nulla, ma sono altrettanto consapevole che ANCHE votare NON serve.
Saremmo solo dei poveri illusi se pensassimo il contrario.
Ciò che servirebbe è ben altro, MA NON SI PUO' DIRE.

Per quanto riguarda Ungheria e Slovacchia che starebbero creando problemi al diktat euro-usa, non mi viene da dire nulla se non che sono Paesi che -con tutto rispetto- non contano un cazzo.

Problemi di establishment e/o di equilibri di potere consistenti li creerebbero solo Germania, Francia e Italia (SOLO a condizione di azioni CONGIUNTE).

Buon anno a tutti

Quote:

Il partito del non voto avrà valore quando sarà maggioranza schiacciante

Il partito del non voto avrà valore quando le pecore oramai saranno schiacciate dentro il nuovo recinto che prende forma.
Il qr code, ai tempi della Covidde, era indispensabile per aver salva la vita, ma adesso è utilizzato ovunque.
Essendo loro dei pigri analfabeti funzionali, come li si poteva ammaestrare, in tempi non troppo lunghi?
Con la pandemi**ia!
Il corso accelerato sull'utilizzo del Qr code.
Mi stupisco di come il Buon Roberto possa credere nel "denarello digitale", a scapito del buon vecchio oro....
Ritiene forse che il suo Bit coin non possa essere programmato o disattivato???
Se la moneta Fiat è carta straccia, almeno la tieni in mano, ma il denarello dove sta? Nei server? Nel wallett off line? nel game boy? Chi lo crea? I miner? facendo cosa? computer accesi a consumare energia elettrica?
Se qualcuno ne sà, e se ha voglia, ci spieghi, perchè devo togliere la moneta fiat dal materasso, e mi urgono soluzioni.
Mi ricorda, in questo caso specifico, l'imperatore calabro toscano, che ci spiega come TUTTI i leader di partito e loro sodali, siano eterodiretti e ricattati da forze esterne atlantiste.
E che ci spiega come interrompere questo circolo vizioso. Votandolo naturalmente.
Bisogna votare forze nuove emergenti che, a schiena dritta, sapranno dire NO ai padroni d'oltre oceano. Strano che non ci sia mai riuscito nessuno prima.
La unica cosa buona dei soldi, che alle pecore iniziano a scarseggiare, è che la notte scorsa si è dormito tranquillamente, senza troppi mortaretti.
Da quel che ho capito ieri sera è andato in onda il solito pippone falso, ipocrita e infarcito dei più triti e ritriti luoghi comuni, il pippone retorico di un presidente che non rappresenta né l'Italia né gli italiani. Il culmine dell'ipocrisia, come dubitarne?, l'ha toccato con l'appello alla pace, lui, presidente puramente nominale di un Italia che, de facto, è in guerra con la Russia e impegnata, oltre che militarmente, anche "culturalmente" in una stupida, ottusa e ingiusta crociata anti russa. Per non parlare del sostegno incondizionato allo stato genocida di Israele che sta portando a termine il più grande massacro di civili indifesi mai visto nel nuovo millennio.
E così, in chiusura dell'ennesimo annus horribilis, la menzogna e l'ipocrisia, che imperano in questo decadente occidente, vengono puntualmente propinate a un pubblico di polli che si bevono tutto e credono a tutto.
Non ascolto da un pezzo i pipponi di fine anno, li ho sempre trovati banali, demagogici, insulsi, melensi, infarciti di buoni sentimenti, moralismo un tanto al chilo e perbenismo d'accatto.
Ma devo dire che l'invito alla cultura della pace da parte di un presidente che l'ha rifiutata, rivolgendo accuse infamanti a chi l'ha invocata, è davvero il massimo dell'indecenza.
La pubblicità al Bitcoin è più forte di lui
Ahahahah

Meglio il pandoro della Ferragni, almeno si poteva mangiare il pandoro
Grande, grandissimo Roberto!! Buon anno a voi tutti!!!!
mattarella rappresenta benissimo l'italia, repubblica fondata sulla raccomandazione
Mattarella viene dalla DC che altro c' é da dire

Quote:

#19 Leo Somnolentus2024-01-01 13:20
Mattarella viene dalla DC che altro c' é da dire

Anche A. Moro era della DC, ma non era attirato e "infestato" di grette mangiatoie di qualunquismo politico. I distinguo dovrebbero essere obbligatori.
Siamo poi realisti, bisogna pur esserlo. Viviamo ed agiamo in ambiti realistici, dove il bene e il male, il buono e il cattivo si mescolano, alla stregua degli esseri umani, in un magma difficile da decifrare. In una parola è la realtà della vita. Giudicare sempre, comunque, ed in ogni caso, è troppo semplice, è come mettersi al di fuori e contemporaneamente al di sopra delle parti, e ciò, umanamente, risulta alla fin fine solo vanagloria. Vale sempre la pena di guardarsi dentro, ovvero di tentare di capire noi stessi prima degli altri.

Dicevo che al centro della scena sono sempre il Bene e il Male (giudicando i quali l'amico Invi andava a nozze), ben riconoscibili e distinti, impegnati nella loro lotta eterna. Capisco, direbbe Jung (penso che direbbe...), che ognuno cerca di dare a sè stesso un'immagine catarsica, da verginella, definendosi un "buono" che condanna il "cattivo", sentendosi così pacificato, i suoi problemi col capufficio, con la moglie, e con la società (incluso L.C.) trovano un assetto migliore, e quindi (lui, così giustificato) può dormire tranquillo fino... all'indomani.

Sia chiaro, togliere il ragno dal buco risulterà sempre estremamente probatorio, per tutti, e le fazioni saranno sempre opposte, quelle degli innatisti e quelli degli ambientalisti. La prima sostiene che i criminali, per esempio, nascono già con una propensione a delinquere. La seconda, che è l'ambiente a formare ed eventualmente corrompere l'individuo. Che la verità stia nel mezzo?...

Postscrittopoidopo @ Aironeblu (# 97 su argomentazioni libere) Ciao Ahirò, spero che almeno questo commento non me lo... versi sui versi...
Innevato annovate Roberto; in no sense no sense così a chiedemi quale fosse il senso reggente il fraseggio che va da 23.16 a 23.24 giusto na nticchia prima che annotante Quaglia ce ne chiarisse il senso. Mi cedo il permesso di rendere pubblico un messaggio privato, ora quinta più o meno, le ho rivolto un semplice buonanotte Marina, il buongiorno tocca dirselo personalmente al risveglio ebbro fabbro di sano egoismo cose che già sai, immagino.
moro è stato santificato perchè ucciso, mattarella è stato beatificato per l'uccisione del fratello

Quote:

Il partito del non voto avrà valore quando le pecore oramai saranno schiacciate dentro il nuovo recinto che prende forma.

Come ho già ripetuto in altre occasioni il voto sarà reso un feticcio del passato. Ormai lo dichiarano apertamente:

Il popolo, come sempre, è in ritardo rispetto al Sistema.

Sull'utilità del voto quindi mi sembra sia stato detto tutto. Sull'utilità del non voto, finchè lasceranno il rito delle elezioni, recinto chiuso o meno, sarà quella di contarsi. Non roba da poco.

Riguardo le valute del futuro: le soluzioni al controllo centralizzato delle CBDC sono all'opposto e cioè nei protocolli decentralizzati, quello che è ad es BitCoin by design e, a meno di eventi catastrofici che distruggono tecnologia, fin'ora mai storicamente accaduto, e che ci riporterebbero al paleolitico, queste non possono che essere cercate nello stesso dominio tecnologico.

Il Sistema vuole abolire le FIAT a favore delle CBDC che vorranno far diventare il nuovo contante a controllo centralizzato, con abbinato wallet digitale nelle manine sante delle delle Banche Centrali, insieme ad identità e altri dati. Fine dei giochi. Il GreenPass è stato solo un decimo dell'abuso che un controllo centralizzato può esercitare con una valuta programmabile.

La parola chiave per conservare libertà e diritti in un mondo digitale è e sarà decentralizzazione.
Grande discorso di @Roberto Quaglia :pint:


@volano #49
Anche in prosa può andare…

Quote:

Giudicare sempre, comunque, ed in ogni caso, è troppo semplice, è come mettersi al di fuori e contemporaneamente al di sopra delle parti, e ciò, umanamente, risulta alla fin fine solo vanagloria.

Qui ti correggo, giudicare in continuazione (anche sé stessi, certo) ponendosi quanto più possibile al di sopra, fuori dalle influenze contingenti, è il solo modo per riuscire a comprendere la realtà in cui siamo immersi.
Da “dentro” le cose appaiono spesso per quello che non sono, senza una visione complessiva dall’alto è difficile distinguere, come viceversa vedendo le cose solo da fuori non se ne possono comprendere i dettagli…
Bisogna fare un po’ di sano su e giù, proprio come gli aironi ;-)

Quote:

Il Sistema vuole abolire le FIAT a favore delle CBDC che vorranno far diventare il nuovo contante a controllo centralizzato, con abbinato wallet digitale nelle manine sante delle delle Banche Centrali, insieme ad identità e altri dati. Fine dei giochi. Il GreenPass è stato solo un decimo dell'abuso che un controllo centralizzato può esercitare con una valuta programmabile.

Grazie per le risposte e le tue valutazioni. E' un argomento che mi interessa molto, dato che sappiamo essere solo questione di tempo.
Arriveremo, dove i padroni del discorso, vorranno portare le masse pecorizie.
Di sicuro non distruggeranno l'infrastruttura tecnologica, ma siccome il bacino di pecore è sempre più ampio, rispetto a chi ha già subodorato la fregatura, se volessero distruggere il bit coin o altra valuta decentralizzata, credi che non ne siano capaci?
Basta iniziare una campagna di demonizzazione ( il famoso mantra terrorist, terrorist, terrorist, posto 11/9). Convincere la massa a non usare ne accettare il denaro sporco e cattivo che non sia cbdc ed il gioco è fatto.
I pochi che avranno i wallet decentralizzati design by bit coin non ci compreranno nulla, perché la marmaglia pecorizia, neanche ne vorrà sentir parlare e, le istituzioni complici, le grandi aziende, i servizi pubblici, etc etc non lo accetteranno per decreto, o a sentimento.
Già adesso pagare la retta di iscrizione all'ordine degli architetti è impossibile, se non tramite il PagoPa.
Cosa che mio malgrado ho dovuto fare. Dopodichè ho, subito chiesto, ed ottenuto, la cancellazione.
E mi hanno messo fuori dai giochi, mentre i miei colleghi belano felici fra CFP e PagoPa. Fine dei giochi.
Naturalmente la mia è una riflessione, magari sbagliata, che faccio semplicemente per cercare di capire quale sia la strada.
Quindi Grazie ancora a te, e a chi offrirà spunti in tal senso.
Io ho scelto Roberto :-D

Quote:

Basta iniziare una campagna di demonizzazione

Questa c'è sempre stata fin dall'inizio, devo dire con scarso successo, infatti adesso cercano di "normare" il settore, vedi MICA eur-lex.europa.eu/.../...

Il punto è che Istituzioni e Governi hanno perso in questi ultimi anni sempre più fiducia, altra parola chiave, da parte dei cittadini.

Imporre una CBDC agganciata ad una digitalizzazione totale di soggetti ed identità, senza godere della fiducia di una massa importante non sarà facile. Certo metteranno in atto tutta la macchina martellante della propaganda, con le solite parole chiave come inclusione, lotta all'evasione, lotta al crimine, e cercheranno lentamente, come solo loro sanno fare, di migrare verso la "nuova normalità".

E' per questo che le persone, capendo cosa è in gioco, e avendo visto di cosa sono capaci, inizino un percorso di conoscenza e apprendimento di cosa offre il mercato delle "libertà", sempre che gli interessi eh. Che il primo a chiedere catene è proprio lo schiavo.

Quote:

Sull'utilità del voto quindi mi sembra sia stato detto tutto. Sull'utilità del non voto, finchè lasceranno il rito delle elezioni, recinto chiuso o meno, sarà quella di contarsi. Non roba da poco.

..che non serve a UN CAZZO.
massì, diamo una mano a schwab..
se non andiamo a votare, facciamo esattamente il suo gioco..
(e di quelli che "c'è troppa democrazia in giro..")
schwab vuole abolire le elezioni e questi che fanno x opporsi?
non votano..
logico, no?

chi dice che "votare non serve, è inutile, tutto è deciso, ecc." sono i portavoce/propagandisti di davos.
i quali aspirano proprio a quello..
se il piano va in porto o meno quello dipende da noi..
non è deciso proprio un cazzo.
che bisogno c'è di ammazzare o corrompere il candidato scomodo, se quando si presenta, non viene votato dal suo bacino elettorale, perchè considerato venduto, contiguo al sistema, ecc. ecc.??
CAPOLAVORO.
#22 horselover

Quote:

moro è stato santificato perchè ucciso, mattarella è stato beatificato per l'uccisione del fratello

Non mi sembra. Da persona comune, mi è sempre stato difficile capire chi è stato Moro. Ho messo insieme le informazioni che ho trovato, alla portata di tutti. Qualche anno fa mi sono presa la briga di leggere le sue lettere dalla prigionia, quelle che non sono state fatte sparire. E' stato ucciso perchè non faceva i comodi di nessuno, ne della destra ne della sinistra ne dei cattolici. Ed era uno che andava a messa tutti i giorni perchè ci credeva. Se non lo uccidevano, un mattarella presidente non l'avremmo avuto ...
#29 danielas


Quote:

E' stato ucciso perchè non faceva i comodi di nessuno, ne della destra ne della sinistra ne dei cattolici

Un uomo così non esiste.
Certi requisiti ce l'ha solo il cane.
Moro è stato ucciso perché aveva intenzione di creare una sorta di governo di larghe intese ("Consociativismo" tra DC e PCI), cosa all'epoca impronunciabile dinanzi ai poteri del patto atlantico facendo girare i coglioni non poco a USA e Inghilterra.
Perché Moro aveva queste intenzioni lo ignoro (o meglio, credo si saperlo ma è una mia ipotesi), solo lui lo sa, e purtroppo non può dircelo; di certo non vado a prendere per oro colato le interpretazioni storiche altrui.

Quote:

Ed era uno che andava a messa tutti i giorni perchè ci credeva

Su questo non posso dire nulla semplicemente perché non lo so/sapevo,
tuttavia se per te questa è una "qualità", per me non lo è (ma neanche un difetto intendiamoci).

PS: per finire, se può farti piacere,
per quel che ne so di Moro,
comunque meglio Lui che tutta la gentaglia che ci ha governato da allora fino ad oggi,
questo sia chiaro.

Quote:

#25 archisolution



Condivido lo scetticismo sul bitcoin come soluzione. Ricordo anche quel che è successo in Canada quando il governo ha bloccato i wallet digitali di criptovalute:

ilfoglio.it/.../...

Oro: Quaglia giustamente dice che è inadatto per le piccole spese, però per somme più alte è sicuramente più affidabile del bitcoin. Ma chi è che convertirebbe i risparmi di una vita in criptovalute? Oltretutto con le ampie oscillazioni che hanno in borsa. Senza contare che se poi il bitcoin non va più di moda per un qualunque motivo? Magari perchè fare il mining consuma troppa energia:

www.creditnews.it/.../

Così poi fanno andare giù il bitcoin e su un'altra cripto "più green" e l'uomo comune lo viene a sapere troppo tardi, quando è sotto del 40% dal proprio prezzo di acquisto.

Riguardo a possibili metodi di pagamento alternativi: ok l'oro è troppo caro per spese piccole. Ma l'argento? Una moneta da un'oncia costa circa 27 euro. Non potrebbe diventare praticabile? (non per il caffè o il giornale, ma forse sì per tanti altri acquisti, es. ristorante, supermercato, negozi...). Ovviamente deve essere d'accordo chi lo accetta, ma vale per ogni sistema alternativo che si propone. E comunque nella moneta c'è il valore intrinseco del metallo.

Quote:

Ma l'argento? Una moneta da un'oncia costa circa 27 euro. Non potrebbe diventare praticabile? (non per il caffè o il giornale, ma forse sì per tanti altri acquisti, es. ristorante, supermercato, negozi...). Ovviamente deve essere d'accordo chi lo accetta, ma vale per ogni sistema alternativo che si propone. E comunque nella moneta c'è il valore intrinseco del metallo.

e chi certifica che quella moneta sia proprio d'argento?
anche a comprare l'oro fisico, chi ti assicura che quello sia oro e non tungsteno riverstito?

insomma ... piedi di piombo, tanto per stare in ambito metallico..
Le polemiche sull'astensione dal voto potevano tranquillamente restare nell'anno vecchio.
L'argomento meriterebbe ben più serietà rispetto queste frasi di Roberto, che si limitano a ridicolizzare la scelta di boicottare elezioni in cui non c'era una reale scelta.

Comunque è facile prevedere che la giostra del ricatto morale ripartirà in occasione delle elezioni europee, quindi se Roberto avrà tempo e voglia di parlarne seriamente con tutte le argomentazioni sul tavolo, c'è sempre modo
studenti e operai sfilavano gridando "via il governo moro, governo del buio del freddo e della fame"
La propaganda di regime invita ad andare a votare.
Ottima ragione per non votare.
Bel discorso, c’ è solo una cosa che vorrei aggiungere, ed è la mia convinzione che gli USA abbiano portato l’Ucraina a farsi attaccare dalla Russia, non per distruggere la Russia (sapevano bene non sarebbe successo), ma il vero intento era quello di creare un conflitto tra l’Europa e la Russia.

Ed il governo europeo, che è saldamente nelle mani di Washington (come quasi tutti quelli nazionali), ha fatto di tutto e di più, per accentuare quel dissidio.

La mia speranza è che, appena passata la buriana, venga ripristinato il Nord Stream, tolte le sanzioni, ed i paesi europei riprendano le relazioni cordiali con la Russia (i politici sono così putt@ne che è altamente probabile che accada).

Sull’Ucraina, visto che la Nuland disse che gli USA avevano speso 5 miliardi di dollari per allontanarla dalla Russia, e portarla sotto l’egida americana, invece di entrare nell’UE, che diventi invece il 51° stato degli Stati Uniti d’America.

Dante Bertello.

Quote:

Condivido lo scetticismo sul bitcoin come soluzione. Ricordo anche quel che è successo in Canada quando il governo ha bloccato i wallet digitali di criptovalute:

ilfoglio.it/.../...

Eccerto, "Il Foglio" ci spiega come hanno bloccato i wallet crypto. :hammer:
Sì, sì, è tutto spiegato bene con le parole "complesso, intricato". Siamo alle comiche, d'altra parte che ti puoi aspettare da "Il Foglio"? Che faccia informazione?
Leggendo l'articolo hai capito come tecnicamente si può bloccare un wallet non custodial? Ne dubito, perchè semplicemente non si può fare.

L'unica cosa che hanno potuto fare è bloccare eventualmente i wallet sugli exchange perchè in quel caso c'è il KYC e l'utente è identificato esattamente come un conto bancario. en.cryptonomist.ch/.../...

Quindi il problema eventualmente è quando ti interfacci con un EXchange e/o vuoi fare cash out, cioè riconvertire in FIAT, sempre tramite exchange.

Al momento niente e nessuno può impedire di scambiare bitcoin tra un soggetto A e uno B che hanno i loro wallet non custodial, di cui detengono le chiavi private, a meno di spegnere Internet o un blackout. Possibile, ma si capisce che in questo caso non funzionerebbe più nulla.
Il valore della "valuta" dipende dal gradimento, come sempre. Visto che stiamo parlando di fenomeni non più locali ma globali che ognuno faccia le sue valutazioni su cosa vale cosa rispetto alla funzione.

Qualsiasi sia la soluzione che dia al singolo la possibilità di esercitare diritti e libertà fondamentali, perchè è questo che sta sul piatto, è questo che si sta negoziando, questa dovrà avere un protocollo decentralizzato.
Ogni soluzione alternativa, rimanendo sempre nell'ambito della tecnologia disponibile, è ben accetta.

Il resto è propaganda, terrorismo, cattiva informazione, secondo il solito e anche un pò noioso schema.

Quote:

Le polemiche sull'astensione dal voto potevano tranquillamente restare nell'anno vecchio. L'argomento meriterebbe ben più serietà rispetto queste frasi di Roberto, che si limitano a ridicolizzare la scelta di boicottare elezioni in cui non c'era una reale scelta.

per te no, per me invece si..
ma per te sono tutti venduti, collusi, massoneria, ecc. ecc. solo per il fatto che si presentano alle elezioni.
con questo ragionamento, che corrisponde alla fase terminale del cosiddetto complottismo, quelli di davos possono dormire tranquilli..


Quote:

La propaganda di regime invita ad andare a votare. Ottima ragione per non votare.

a me non risulta.
in ogni caso:
1) voto chi mi pare
2) voto o non voto x mia scelta non in antitesi a quello che dicono i partiti del sistema

"se dicono di votare, allora non voto
se dicono di non votare, allora voto."
ma che ragionamento è?
perchè devo far decidere a loro quello che voglio fare o non fare?
#30 SAM

Quote:

Certi requisiti ce l'ha solo il cane.

? cosa vuol dire? Il fatto che l'eliminazione di Moro fosse voluta da potentati internazionali, non significa automaticamente che i nostri politici di allora non siano stati complici e non abbiano avuto la possibilità di salvarlo. Sarebbe come dire che adesso siccome "lo vuole l'europa" e "lo vogliono gli USA" i nostri politici non sono responsabili della totale sudditanza in cui è stato ridotto questo Paese. Cosa c'entra il cane?
danielas

Dalla tua risposta intuisco che forse mi sono spiegato male.

Non ho mai detto di assolvere i politici di allora per la morte di Moro.
Anzi, al contrario, loro sono i primi responsabili sia del sequestro che della successiva uccisione.

Hanno contribuito attivamente affinché Moro venisse tolto di mezzo per volere di poteri ultra nazionali.

Per quanto riguarda il cane la mia era solo una battuta alla tua affermazione "Moro non faceva gli interessi ne di destra né di sinistra e neanche dei cattolici".
L'uomo non ha queste peculiarità di super partes o di totale neutralità.
Non ce l'hanno neanche i giudici, gli arbitri di calcio e men che mai tutti i presidenti della Repubblica che si sono susseguiti fino ad oggi.

Quella della super partes è una cazzata. Non fa parte della natura dell'uomo.

Solo il cane risponde a certi requisiti.
È fedele al suo padrone chiunque esso sia,
povero, ricco, bello o brutto che sia.

È totalmente disinteressato da influenze esterne o tornaconti personali.
L'esatto opposto dell uomo.
Qualcuno sa che fine ha fatto l'ideatore del non voto ? Quello che ha fatto la camminata, con il popolo a seguire, che sapeva a cosa serviva.... d'altronde era solo un giudice, è ancora impegnato o si è disimpegnato?
Grassie :roll: