In queste ore sta prendendo piede sui social una curiosa analogia: Spalletti come Biden. Esattamente come al presidente USA, dopo una performance deludente, viene chiesto a gran voce di dimettersi, così oggi a Luciano Spalletti, dopo la figura pietosa fatta agli europei dalla nostra nazionale, viene chiesto di andarsene a casa.
Ed esattamente come Biden, che ha detto “no, io rimango”, ora anche Spalletti dice "responsabilità mia, ma vado avanti". Non lo trovate fantastico? Da una parte un presidente degli Stati Uniti, ormai bollito e chiaramente incapace di comandare, che si interstardisce a restare comunque allla guida della nazione, dall’altra un tecnico che riesce ad ammettere, nella stessa frase, che la responsabilità della figuraccia è sua, ma che lui resta comunque a guidare la nazionale. Come se le due cose non fossero minimamente collegate.
Ovviamente la riflessione qui non è di tipo calcistico (doveva giocare Georginho al posto di Fagioli) ma riguarda l’attaccamento al potere degli esseri umani. Individui che arrivano ai vertici con grande fatica, e che una volta arrivati non vogliono più mollare, anche se la realtà ti dice in faccia che dovresti umilmente tornartene a casa.
Proprio nel momento di rappresentare un’intera nazione – sia a livello politico che a semplice livello sportivo – l’egocentrismo e l’amore per i privilegi del singolo prevalgono sull’interesse collettivo.
Eppure ci dicono che quella occidentale sia la migliore società possibile. Mah, sarà.
Massimo Mazzucco
Una volta che l'hai ottenuto ti pervade e diventa impossibile lasciarlo.
Aspettiamo che si mettano a sibilare:
"Il mio tesssssoro..."
Il signor spalletti e' ancora li' perche' come biden ancora non hanno trovato il sostituto, appena la federazione trovera' chi vorra' prendersi la patata bollente "nazionale di calcio",( manco fosse cosa da sicurezza nazionale! )
Il signor spalletti verra' dimesso con liquidazione annessa, nonostante non abbia svolto il suo lavoro come da contratto ed abbia messo insieme un armata brancaleone.
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Far male è un'arte
Almeno lui ha la scusa della totale mancanza di lucidità mentale , Spalletti no ...... (?)
Quando è diventato Presidente qualcuno con le piene capacità mentali, si è messo in testa di contare qualcosa e allora hanno dovuto ucciderlo. Con Biden questo rischio non c'è e di sicuro avere un Presidente demente non è un handicap per il funzionamento degli Usa
Spalletti non ha trovato la ricetta giusta. Ma considerando che abbiamo saltato due mondiali, forse non è così facile.
Il fatto che si è preso la responsabilità non significa che la responsabilità è sua. I calciatori ne hanno molta di più.
Se prendiamo il valore dei calciatori in campo ieri e li confrontiamo con quelli della Svizzera, avremmo dovuto vincere anche in 9 contro 11
Un presidente rimbambito, che altro non è che un burattino con il braccio del burattinaio nel culo, è tanta manna per gli USA.
(Ecco spiegata la costante espressione da ebete sorridente )
Fa quel che gli si dice senza obiettare e non crea problemi con iniziative personali.
Spezzo una lancia in favore di Spalletti.
Per trasformare 11 ballerine in calciatori occorre un miracolo e l'unico che li faceva purtroppo è morto.
per evitare che la pentola esploda e riempiano le piazze di forconi.
...divide et impera,
che se in piazza ci vanno solo i no vax poi con le forze dell'ordine e il martellamento mainstream li riduciamo a minori pretese.
SE ELIMINASSERO IL CALCIO LE PERSONE SCENDEREBBERO IN PIAZZA E DISTRUGGEREBBERO TUTTO. SAREBBERO INCONTENIBILI.
Se il potere ti manda in guerra a morire per il suo solo interesse, ci vai obtorto collo con il fazzolettino colorato della squadra del cuore.
EVVIVA IL CALCIO, si ma NEL CULO.
PS: Auguroni. Amen
in effetti non so se sarebbe stato meglio uscire contro la Croazia, invece di farci dare 8 minuti di supplementari che nei secoli dei secoli i Croati ci rinfacceranno. Poi intendiamoci, neanche loro sarebbero andati da qualche parte con quella squadra.
Comunque sono contento che nessun complottista abbia voluto vedere un "messaggio dei poteri forti" nella vittoria della Svizzera contro l'Italia. Che in termini simbolici è fin troppo facile da spiegare.
Per quanto riguarda lo scontro Biden-Trump io non capisco come gli Americani non si rendano conto dell'immagine che danno della loro democrazia nel resto del mondo. Fra un po' avremo gli Stati Africani e Sudamericani che ritornano ad essere tutti dittature per evitare che a loro succeda qualche cosa di simile! Io non mi ricordo che qui siamo mai arrivati ad un livello simile.
In realtà questo potrebbe essere la dimostrazione che gli USA sono una criptodittatura. Se così non fosse non potrebbero funzionare con tali dementi alle massime cariche. Peraltro io trovo abbastanza ragionevole che gli Stati moderni siano criptodittature che diano solo l'impressione di essere delle democrazie, perché se fossero veramente delle democrazie in pratica si assisterebbe alla guerra civile ogni 5 anni, più o meno come avveniva nei Comuni Italiani medievali.
Mera illusione.
Se eliminassero il calcio imporrebbero al suo posto il Basket o un altro sport , e se poi togliessero qualsiasi sport punterebbero , vincendo la scommessa, sulle gare di "punto croce" o di conoscenza dei gossip.
Il problema sta "nel manico" , cioè nel "popolo" , non nel calcio o nelle bocce.
Le armi di distrazione di massa e di convogliamento della rabbia ci sono sempre state e sempre ci saranno , finchè il popolo è complessivamente ignorante.
Biden conta come presidente degli USA, ma nel pratico, secondo me, sono altri a prendere decisioni sulla politica USA. Vedremo se ci sarà una svolta con l'elezione di Trump, ma è chiaro che nessuno presidente prende decisioni in autonomia.
Gli addetti ai lavori conoscono già da tempo le condizioni precarie del Presidente, anzi forse hanno giocato proprio su questo per meri interessi, il problema è chi lo ha votato, e ora comincia ad avere un leggerissimo dubbio.... Il popolo...
Edit
Il suo attaccamento al potere probabilmente durerà fin quando chi lo ha messo sul quel piedistallo non gli ordinerà di scendere
Devo dire che anche altre volte ha funzionato così, andrà via nel caso fallirà la qualificazione ai Mondiali. Il fatto però è nel bel paese, fin quando non c'è bisogno urgente di dare segnali positivi vige il regime di stipendificio per amici e parenti, poi vinciamo il mondiale se no le pecore non fanno la lana, e comunque ormai il pallone è bucato.
1. Trump che non è facilmente controllabile
2. Il popolo che si è accorto di avere un presidente rimbambito che non voterà più.
Gli USA devono trovare un sostituto "valido" alla svelta.
Sulla democrazia più bella del mondo ( i nostri padroni) stendiamo un velo pietoso, per i Deep state, Franza o Spagna purché se magna.
Spalletti vogliamo che se ne vada a gambe levate, Baiden che resti dov'è
Come in alto, così in basso è riferito alla raffigurazione di Baphomet che con una mano indica il cielo e l'altra indica per terra.
EDIT Correggo, la citazione è Come sopra, così sotto
Pardon
EDIT2 In realtà vengono usate tutte e due nell'occultismo