Credevate che ci fossimo liberati di lui, vero? E invece il nostro draghetto nazionale è sempre lì, pronto a rimontare in sella per dirci cosa fare. Questa volta a tutti gli europei.
Lui, l’illuminato, quello che “se non ti vaccini ti ammali e se ti ammali muori”, già da tempo sta preparando il ritorno in grande stile, addirittura come Presidente della Commissione Europea.
Come ci informa il Corriere della Sera, “Da Ichino a Martelli fino a Shammah, parte da Milano la raccolta firme per portare Mario Draghi alla presidenza della Commissione Europea”.
E che cosa si ripromette di fare, di bello, il nostro Mario Draghi, una volta eletto alla presidenza?
Ce lo spiega sempre il Corriere, in un articolo intitolato: “Draghi: «Per l’Ue proporrò cambiamenti radicali, l’Europa deve agire insieme come mai prima».
Dall’articolo leggiamo: “Secondo l’ex premier italiano ed ex presidente della Bce, «dobbiamo raggiungere una trasformazione dell'economia europea, dobbiamo essere in grado di fare affidamento su un sistema energetico decarbonizzato affidabile, una difesa integrata europea, una produzione domestica nei settori più innovativi e una posizione leader nella produzione tecnologia».
Eccolo lì, il “sistema energetico decarbonizzato” che ci attende, e che dovrà essere basato, si presume, su una efficientissima carbon card, ovvero un sistema che misura i nostri “consumi personali” di carbonio, con relativi premi per gli alunni più diligenti, e serie punizioni per quelli più disubbidienti.
E poi, naturalmente, Draghi spinge per la “difesa integrata europea”, ovvero per ulteriori investimenti da parte di tutti i paesi membri nell’industria degli armamenti. Quella dei suoi amici, of course.
Ma dove troveremo i soldi necessari? Tranquilli, ce lo spiega sempre Mario Draghi: “Ovviamente, per un cambiamento radicale si ha bisogno di investimenti, la cui maggior parte dovrà, secondo Draghi, «essere coperta da privati». Del resto, spiega ancora l’ex premier, «i risparmi privati sono molto elevati e vengono per lo più incanalati in depositi bancari e non finiscono per finanziare la crescita tanto quanto potrebbero in un mercato dei capitali più ampio».
Quindi, quando l’ex-banchiere parla di investimenti “privati” non si riferisce ai fondi di investimento miliardari (dei suoi amici), ma proprio ai nostri soldini, che secondo lui “stanno lì a fare niente” sui nostri conti correnti. I soldi dei nostri risparmi fanno gola a tutti, questo ormai lo sappiamo: bisogna solo trovare un modo per sottrarceli legalmente (CBDC, per esempio?).
Quindi tranquilli: se non ti vaccini ti ammali, se ti ammali muori. E se per caso non muori, tutto quello che hai te lo ruberemo noi. Con il tuo voto, ovviamente. Tutto legale, tutto trasparente, tutto alla luce del sole.
Massimo Mazzucco
La cosa veramente scioccante è la raccolta firme!!!!
Non riesco a pensare che ci sia gente così sprovveduta da sostenere la candidatura di questo losco figuro, anche se, vedendo le proiezioni per il voto (potrebbero anche essere pilotate, ma ho il sentore di no) confermano la cucurbitacea e il suo fosco partito oltre il 25%
Un paese civile di votanti non confermerebbe uno dei partiti attualmente al potere, "opposizioni" comprese, naturalmente.
Piuttosto Cateno de Luca o astensione.
Credo ci sia un "affidabile" di troppo (o forse la parola era affidamento)
www.focus.it/.../drago-di-komodo-da-sapere
Altro che illuminato, the Mafia casomai.
Ciò che mi fa pensare molto è che quest'uomo sembra confondere due concetti fondamentali; concetti basilari da primo anno di
economia.
L'illustre accademico sembra confondere finanza con economia. L'economia senza finanza può continuare a vivere ma la finanza senza economia no.
Una fabbrica che produce crea ricchezza e soldi (lato finanziario). Ma i soli soldi senza fabbriche servono a nulla.
Questa so che è una banalità ma spesso anche le banalità vanno ricordate. In altre parole non sono i soldi che fan girare l'economia ma l'esaqtto contrario.
Il sig. Draghi potrebbe averlo anche dimenticato ma ciò che lascia basiti è che anche i funzionari ed alti dirigenti responsabili delle politiche economiche sembrano averlo fatto.
Il sintomo più evidente è che sono orgogliosi e tronfi dell'aumento dello 0.7% di Pil (che, in rewaltà, si chiama stagnazione).
Credo sia arrivato il momento di rimuovere tali persone a favore di chi possa fare davvero qualcosa di più serio che far girare dei pezzi di carta e basta (soldi).
N.O.
Con una scusa trasformeranno i nostri soldi (che nostri NON sono vedi art. 1834 CC) in obbligazioni atte a perseguire nobili scopi tipo decarbonizzare, comprare armi o vaccini, pagare qualche emergenza indotta o tralasciata ecc.
L'agenda corre, la decoglionizzazione del gregge è un utopia, si sveglieranno (forse) quando al posto di carta igienica modello €uro avranno in mano carta igienica modello soldi del monopoli.
Questa è fantastica.
Noto pure una certa fisiognomica...
Se poi sostituiamo la K con una C diventa perfetta!
DENARO DORMIENTE (QUELLO DEGLI ALTRI)
Una scusa come un'altra per mettere le mani nelle tasche, degli altri, ovviamente...
Noi sempre più poveri, mentre aiutiamo ad arricchire i cinesi.
#10 CharlieMike
Charlie, basta andare in giro e sentire o parlare con la gente, per capire che non hanno gli strumenti per comprendere. Come disse il linguista Tullio De Mauro “il 50% degli italiani è analfabeta strutturale” (ma forse era troppo ottimista, è possibile che siano molti di più).
Dante Bertello.
Ci vogliono fare credere che siano state le piccole aziende di costruzione o il singolo cittadino che ha lucrato sullo stato.
Per me è sempre stato il più grande regalo alla grande criminalità organizzata, quella formale o quella informale, ed un grandissimo lavaggio di denaro.
Poi si pensi al "cash back", dove i cittadini, per una percentuale di risparmio, hanno letteralmente VENDUTO I LORO DATI BANCARI.
Se anche il dragone non era fin dall'inizio alla guida di questi provvedimenti, -forse c'era ancora "l'avvocato del popolo", chi è poi costui?- è ovvio che sia subentrato per dirigerli definitivamente di persona, e per traghettarci tutti, felicemente, nell'economia di guerra..
Volete il condizionatore o la pace in Europa?
Vorremmo forse la galera senza condizionale.
-come dimenticare poi l'abbraccio draghi-landi? Ed il "moto oscillatorio dei blindati prima dell' "assalto" fascista alla CGIL?-
Consoliamoci, magari pur con i C.C. sradicati, non corriamo il rischio di finire come l'ultimo templare. Capirai, con la penuria di legname...
Se è per questo la Cina fino al 2020 bruciava sotto pagamento per l'occidente tutta la plastica che noi non riuscivamo a riciclare, ovvero una grandissima parte.
L'ipocrisia nel mercato la fa sempre da padrone.
L'illustre (cit.) "vile affarista" ha un compito da eseguire.
Distruggere l'economia europea a vantaggio dei suoi amici multimiliardari.
Lui se ne fotte di tutto il resto.
La SUA "economia" è bella al sicuro e sicuramente non verrà interessata sai suoi machiavellici provvedimenti.
Rimpiangeremo la Von der Blucher.
Azzzzz. Mi sono improvvisamente ricordato di sarkò e Gheddafi.
110%
Uno dei provvedimenti mangiasoldi più famoso degli ultimi 2 secoli.
Per cortesia. Togli quella foto dalla Home.
Sono stanco di ripulire lo schermo dagli sputi e sto finendo la saliva.
Se gli occhi sono lo specchio dell'anima...
#18 CharlieMike
Qualche settimana fa c'erano dei vulcani in ISLANDA in piena attività eruttiva.
Hanno riversato nell'aria così tanta anidride carbonica ed altre sostanze da vanificare tutti gli sforzi Europei per la riduzione dei gas serra dei prossimi 10 anni.
Che sia vero ?
Sapete: ... ci sono centinaia di vulcani in giro per il mondo che eruttano gas in quantità mostruose in ogni giorno dell'anno..
Mi vengono in mente alcuni ecologisti che credono di fare il proprio dovere aprendo la doccia per un solo minuto quando si lavano per risparmiare acqua potabile..( avrebbe senso nel Sahara ma non in Europa dove piove abbastanza di frequente )
Che muoiano così, senza neache il tempo di una passeggiata.
Sicuro che non stai guardando il culo?
Innegabile direi.
Purtroppo non so far capire ai russi, che noi abbiamo anche e sopratutto cio' che nessun popolo vorrebbe avere: la coercizione, l'obbedienza atlantica, la subdola qualita' dei governanti che di tutto possono appropriarsi dalle tasche dei propri contribuenti.
-
Detto questo, non capisco come mai costui cerca consenso con una raccolta firme, quando la volta scorsa ve lo siete trovato dalla sera al mattino, come primo ministro, eletto da nessuno, a sparare bellamente le sue innumerevoli cazzate al tempo del covid.
Bella domanda.
Probabilmente bisognerebbe capirne di più sugli strani meccanismi dei politicanti.... però penso che sfiga se a uno di questi raccoglitori gli capita uno come me..... vorrà che lo sputi subito, o all'istante?
E da qui si capisce che siamo "lievemente" fot...ti.
No, non ne sono proprio proprio sicuro
Draghi verra' mandato a liquidare le finanze e quel minimo di welfare che erano rimasti in europa, depredando come fanno i furfanti e prestando i soldi a strozzo come fanno i "cravattari", purtroppo il lestofante e' di Roma, lui per primo lo sa' cosa significa cravattaro.
Racchiudendo in una visione il passaggio di consegne quando sara', tra la von der leyen e draghi, proporrei invece della campanella come si usa qui tra presidenti del consiglio, lo scambio del martello maleppeggio....a buon intenditor
P.S. Chi si meraviglia ancora che ci sia gente che raccoglie firme per draghi e' un inguaribile ottimista, qui le brave persone hanno solo due destini, o l'oblio o la morte e l'eventuale damnatio memoriae.
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Basterebbe alzare ulteriormente il costo della vita (beni alimentari di prima necessità, acqua, luce e gas) così da rendere insufficiente il reddito (lo stanno già facendo), e costringere il popolino a mettere mano sui risparmi mese dopo mese fino a ripulirli.
Et voilà, il gioco è fatto.
Da parte nostra dovremmo contenere al massimo i consumi e magari privarci di "comodità" che i nostri nonni non avevano eppure sono riusciti a vivere lo stesso.
L'obiettivo di questi criminali è chiaro:
spazzolare via i conti correnti, così da ossigenare il capitale da investire in armi e guerre allo scopo di portare a termine il lavoro gia iniziato, che consiste nel mettere sotto la cappella dell'occidente la Russia ed in secondo momento la Cina.
Nel frattempo portano avanti propagande green ("decarbonizzazione" ahahah) e propagande di demonizzazione contro tutti i paesi "canaglia" (= chi se ne fotte degli usa e della Nato), ovvero tutti quelli fuori dall'ombra del cappello dei guardiani della galassia.
"Nel 1992 Draghi presentò le linee guida delle privatizzazioni tenendo un discorso a numerosi rappresentanti della comunità finanziaria internazionale, radunati per un evento privato a bordo della HMY Britannia, panfilo della famiglia reale britannica. L'intervento, da alcuni giudicato inopportuno, produsse polemiche e fu oggetto di interrogazioni parlamentari."
it.wikipedia.org/wiki/Mario_Draghi
A parte svariati insulti non mi viene nessuna parola capace di descrivre questo essere (dis)umano......
Chissà che tipo di festino evento privato sarà mai stato?
Magari hanno sacrificato delle giovenche rosse ballando sui cubi, nudi, col begolo a penzoloni, inneggiando qualcosa di strano in nome di moloch o qualcosa di simile?
Non lo sapremo mai!
repubblica.it/.../...
Chissà a questo giro cosa gli hanno detto.
2) negli ultimi 10 anni l'Italia ha pagato annualmente cifre di interessi che oscillano tra gli 80 e i 100 miliardi. Questo io lo chiamo "assistenzialismo ai ricchi", perché i buoni statali sono detenuti a larghissima maggioranza da banche e fondi, i cui utili vanno essenzialmente agli azionisti. Se anche il 110 avesse prodotto un po' di assistenzialismo alla classe media (ai poveri purtroppo no, perché non sono proprietari di casa) questo si ripercuoterebbe in una crescita della domanda aggregata, benefica per l'economia.
3) Lo sconto fiscale (metodo approvato anche dal premio nobel Stiglitz) è un sistema per fare investimenti statali senza aumentare il debito pubblico.
Tra l'altro la cedibilità del credito fiscale e la rimborsabilità a tempo (dopo tot anni) fanno sì che quei crediti girino producendo due effetti: -creando lavoro ed affari che altrimenti non ci sarebbero stati (aumento del PIL) -creando molte transazioni su cui si pagherà l'IVA. E quindi il risultato sarà un AUMENTO del gettito fiscale.
4) E infatti in Europa hanno pestato i piedi e si sono opposti con tutte le loro forze alla cessione dei crediti fiscali (non ai bonus), perché questa avrebbe ridotto la schiavitù dall'euro e dalle politiche eurocentriche. Ciò che vogliono è che qualunque manovra governativa sia sempre debitoria, per tenerci per le palle. CVD
1) hanno loro la macchinetta che produce i soldi, non gli serve rubare i nostri per finanziarsi.
Al contrario è molto utile privarci dei nostri soldi se l'obiettivo è ridurci a un (ridotto) gruppo di schiavi sottomessi.
2) mettere tutti (occidente compreso) sotto la cappella di un governo mondiale gestito dai gran sovrani illuminati e savi di sion assortiti.
Caro Massimo la foto che hai messo è raggelante ed emblematica di quest'essere che palesemente si approprierà del nostro sistema anale trasformandolo in un sistema di collaudo per missili patriot, e come scrivi tra l'altro, con il consenso del popolo caprone che correrà a votarlo.
Ormai sono sempre più convinto la democrazia non sia un sistema di governo valido per chi è in grado di pensare con il proprio cervello e dotato di volontà ferrea nel volersi responsabilmente occupare della propria esistenza.
D'accordo, anche se io sono stufo di magnificare questa canaglia (come Schwab, lui, gli eurocrati vari etc) in nome del complottismo, cioè dicendo che sono malvagi ma intelligentissimi e competenti.
Non si misura la competenza con la capacità di creare danni, per quello basta mettere al potere qualunque mongoloide ignorante con deficit cognitivi e privo di senso della realtà e vedrai che farà danni altrettanto grandi.
Basta scuse: se l'economia va a picco, ci portano la guerra in casa, aumenta la povertà, il sistema sanitario va in pezzi... non è perché sono malvagi (piacerebbe a loro che noi pensassimo questo) è che sono cretini incompetenti.
ha fatto il liceo dai gesuiti, al Leone XIII, non basta questo per farne "un gesuita". Invece è un ottimo argomento per dire che i gesuiti sono degenerati, il loro insegnamento fa rigirare sant'Ignazio nella tomba e sta producendo disastri fuori e dentro la Chiesa (a cominciare dall'omino vestito di bianco).
Dal mio punto di vista pensare che uno con un curriculum come il suo sia un deficiente vuol dire davvero essere convinti che sul britannia era a cavalo della famosa giovenca rossa ( grande mig ).
Sono decisamente propenso a credere che tutti i danni provocati del drago nazionale siano frutto di calcoli precisi nell'interesse di finanzieri e banchieri che hanno aumentato i loro patrimoni e migliorato le posizione di potere acquisite nei decenni. Il fatto che andrà a fare da mega direttore generale dell europa è l'ennesimo esempio che i cretini incompetenti siamo noi del popolino che non riusciamo più in nessun modo a difendere i nostri interessi di cittadini. Io la vedo cosi....
Inoltre ogni malvagio nel profondo è un cretino, perché non ha capito che alla fine con la malvagità non ci guadagna nessuno.
Le voci del suo curriculum che mi hai citato non richiedono (a parte l'insegnamento di economia, ma non necessariamente neanche quello come dimostra il caso di quel minus habens di monti) né intelligenza né competenza, richiedono la faccia tosta di fare, una volta avuta carta bianca, la volontà dei padroni.
Infine il pessimo livello di recitazione, da guitto d'avanspettacolo di infimo ordine, quando ha pronunciato le storiche idiozie (tipo "preferite la pace o il condizionatore acceso, non ti vaccini ti ammali muori") farebbe cascare le palle a un eunuco.
Il Grand'Uomo, quando ha fatto il governo, prima ha fatto strombazzare lo slogan da tutti i media (il governo dei miglioriiii!) e poi ha chiamato Brunetta, Carfagna & c.
gente del suo livello, ovviamente.
Mi sa che hai visto troppi film dove il cattivo perde sempre in maniera truculenta.
Intanto, come qualcuno ha detto, il Varano non è affatto un cretino: evitiamo di sottovalutarlo. Non si arriva a quelle posizioni essendo incompetenti e facendo danni (che poi occorre valutarli dal giusto punto di vista: per il rapinatore la rapina porta vantaggio. Per il rapinato no.)
Da direttore della BCE a Presidente del Consiglio Italiano, da Presidente del Consiglio Italiano a Presidente dell'Unione Europea.
(Purtroppo per lui, il posto di Dio non sarà vacante per ancora lungo tempo.)
Poi, chi ti dice che i risultati ottenuti non siano proprio quelli voluti e pianificati a tavolino?
Per le lobby degli armamenti mettere sul lastrico l'Europa per succhiare finanziamenti miliardari in una guerra ad libitum è sicuramente un risultato positivo.
Per le multinazionali immobiliari è sicuramente positivo avere provvedimenti che costringono i cittadini a spendere migliaia di euro per ristrutturare "green" la propria abitazione ma abbassano il valore di mercato nell'impossibilità di farlo, permettendo a queste multinazionali di comprare case per un tozzo di pane e rivenderle (ristrutturate) a prezzo decuplicato.
E' sicuramente positivo per le banche il denaro digitale a scadenza, che permetterà di incamerarlo se non viene investito dai correntisti risparmiatori, espropriandolo ai legittimi proprietari impoverendoli.
Infine, il suo conto corrente non ne risentirà affatto, i provvedimenti che varranno presi (nel nostro culo) a lui gireranno distanti, e i "riconoscimenti" dei suoi amici multimiliardari, multinazionali, banchieri e finanzieri (non quelli della GdF, ovviamente) che trarranno enormi vantaggi dai suoi provvedimenti e troveranno sicuramente il modo di "sdebitarsi".
Che anima candida, che brava persona.
-@ Kimera. Mandarlo a quel paese non costa nulla, il problema è trattenercelo, non ci sono più i secondini di una volta... Ormai tutti si lasciano corrompere, vedi Calenda, Renzi, Salvini e compagnia cantante. Già già, Mastella è stato un buon maestro...
Così titola il sole24 ore con riferimento chiaramente alla sudditanza anche economica.
Sempre odiata economia e non vi ho mai capito niente.
Credo cmq da quel che ho.capito in truffe sulle ristrutturazioni e rigiro di soldi, passaggio del credito quando era possibile e simili
Draghi incute più preoccupazione degli altri proprio perché è capace.
Se vuole romperti il culo (scusate il francesismo) lo fa con precisione chirurgica.
Inoltre per venirti incontro, "capacità" e "intelligenza" non sono sinonimi, ma la "sola" capacità basta comunque a farti male.
Che è ciò che vogliono, a loro interessa soltanto il controllo, di tutto e su tutti.
mi spiego ulteriormente e poi faccio un passo indietro,da parte tua non vedo discussione ma cieco pregiudizio, siamo in un vicolo cieco.
Scriviamo tutti a riguardo dei famosi padroni del mondo, quelli che " dio solo sa chi sono" e che da qualche isoletta del pacifico danno ordini ai loro camerieri. Sono convinto che questa visione del potere sia esattamente quella che impedisce ogni cambiamento dello status quo.
Ma secondo te su quel panfilo parcheggiato nel mediterraneo chi c'era ?
Possiamo forse negare che la corona inglese sia elemento di punta delle strutture sovranazionali che si fottono interi governi e popolazioni connesse?
Possiamo negare l'influenza che hanno organi come tutti quelli in cui draghi ha seduto e/o presieduto?
Il vero potere, per quello che ho capito del mondo, sono proprio i draghi, i soros, i goldman sacks. Hanno a disposizione capitali infiniti e le menti più brillanti del creato E se uno si prende la briga di andare a spulciare in tutti i "board transnazionali, i think tank e tutte le altre forme di govrno alternativo che davvero spostano gli equilibri del mondo occidentale scopre per esempio che i famosi prodotti derivati che hanno piegato l'economia mondiale sono strumenti nelle mani di questi brutti ceffi.
E questi sarebbero dei cretini incompetenti?
LE FIRME
La cosa veramente scioccante è la raccolta firme!!!!"
confermo l'unica cosa degna di nota ma non la definisco scioccante.. piuttosto direi assolutamente demenziale
Non ho parole perché Massimo Mazzucco ha già detto tutto!
L'unica cosa è che quando ho saputo la notizia (che prevedevo e me l'aspettavo da tempo) sono diventato stitico.
Ormai siamo cotti (vedi la storia della rana bollita)
Un augurio a tutti e speriamo che l'essere, non si sia va....ato cosi se si ammala sappiano la fine che fa.
www.youtube.com/watch?v=uumqBItrTQA
www.youtube.com/watch?v=fQ2UGCSuA3A
Io da qui me la sono vissuta veramente male, ma poi ho capito: questi landini che ce ne sono tanti, combattono tutta la vita con il culo degli altri per poter entrare alla pensione nella loro stanza dei bottoni.. e chi ci trovano? ci trovano draghi che li abbraccia. Si direbbe come si suol dire, che sono culo e camicia. Sta a voi stabilire chi e' il culo e chi la camicia.
State distante dal mercato immobiliare.
Nei prossimi anni ci saranno così tanti immobili disponibili che il prezzo di mercato crollerà.
E chissà quale crollo ci sarà..
Molti 65-75enni ( come il sottoscritto ) di oggi hanno la casetta e quasi sempre uno o due appartamenti ed i pochi figli ( una sola e con il suo tetto sopra la testa ) che ci sono ( già con la casetta o l'appartamento ) erediteranno case ed appartamenti a raffica..
Cosa ne faranno ? Li venderanno ovviamente.
Sono sparite da decenni le famiglie con 3 o 4 figli, con in eredità una sola casetta !.. e pertanto 2 o 3 figli per forza dovevano comprarsela..
Oggi molti anziani hanno più appartamenti e case che figli.
Per salvare il "mercato" devono buttar fuori mercato almeno il 50 % degli odierni immobili. Hanno scelto la motivazione GREEN.. Ci penserà l'ecologia a far pulizia in un mercato immobiliare che sta per essere inondato di offerte.
La casetta poco green è destinata a valer niente, a finire fuori mercato e con la regola della domanda/offerta si salverà quello che rimane.
Che c'azzecca il "voto" ??
Francamente non capisco..
Cioè capisco il tarlo/rovello psicologico e personale ma non capisco il nesso con il soggetto di cui sopra
La mia conclusione semplicemente è diversa, perché si basa su un concetto diverso di "intelligenza" e di "competenza".
Il ragionamento che ho fatto all'inizio è che distruggere è molto più facile che costruire, quindi intelligenza e competenza si possono misurare su ciò che uno ha realizzato nel bene, non nel male.
Però non dobbiamo neanche sopravvalutarlo, tieni presente che gran parte del suo potere dipende esattamente dalla sua reputazione.
Il discorso dei risultati voluti ci introduce nel seguente scenario: dato che sono voluti da qualcuno ma non reclamati apertamente (sarebbero respinti dalla gran maggioranza) si tratta di una sorta di guerra di aggressione, non dichiarata, da parte di una minoranza influente contro il resto dell'umanità.
Scenario che ci sta, ma ritorniamo all'intelligenza: se fossimo in guerra coi Lapponi e costoro riuscissero a insediare degli eschimesi ai vertici dei nostri organi direttivi, a costoro servirebbe qualche abilità particolare per mettere in ginocchio la nazione?
Io credo che sarebbe molto facile, un gioco da ragazzi.
Allo stesso modo se tu dai al Varano le leve del potere (governatore bankitalia, BCE, primo ministro) credi davvero che ci volesse chissà quale astuzia o competenza da parte sua per indirizzare le cose come vogliono i suoi padroni?
Speravo si fosse tolto definitivamente dalle palle, ma pare proprio di no .... deve salire più in alto per danneggiarci di più maledetto ipocrita, mentitore seriale ...
Non sono d'accordo, dobbiamo considerare la loro malvagità in altro modo.
Non so se sei mai andato a passeggio in un bosco, mentre cammini e segui la tua strada di certo non fai attenzione alle formiche e agli insetti che calpesti, per loro è uguale noi siamo gli insetti.
Loro seguono i loro piani incuranti di quanti "insetti" calpestano. Siamo molti quindi in ogni caso anche migliaia o milioni di persone morte o ridotte alla fame per loro sono dati accettabili.
Per non parlare poi dell'obbiettivo che agognano da tempo, il controllo totale sulle masse. Io la chiamo malvagità quando fai soffrire un individuo sapendo di farlo.
Le mascherine devono mettersele i cittadini, cosa c`entro io?
Il ristorante in lockdown per me non puó essere chiuso
Il test PCR è per gli altri, io so´Gebbrecristo...
ecc. ecc....
In questo modo non possono fare prelievo forzato dai conti.
Ma questo è un discorso più ampio, il principio di non mettere i soldi nelle banche è ormai storico.
Già lo dimostra solo il fatto che su ogni singola transazione la banca si prende una percentuale.
Dai i soldi alla banca è li usano per i loro investimenti fruttuosi e a te non fruttano un cazzo.
Fai semplici operazioni coi tuoi soldi e te la tassano.
Non c'è guadagno, è sempre a perdere.
Gli italiani , almeno la maggioranza, dovrebbero togliere i soldi dai conti correnti, vedi che poi i draghetti di turno la smettono di rubare.
Cercare di essere il più possibile nulla tenente, arrivare al limite di possedere solo la casa.
Cosa fa draghetto, viene a pignorarmela?
Ma a quel punto scoppia la rivoluzione,
Già il nome dice tutto in termini qualitativi.
Se esagero Redazione mi banna e me lo sono cercato, quindi è l'ora dei flame consapevoli.
Non vedo nulla di più becero e complottista del continuare a delegittimare la pericolosità di un personaggio come draghi, sopravvissuto alla direzione del ministero delle finanze mentre cambiavano qualcosa come 6-7 governi. Questa visione patetica del potere irriconoscibile, del quale vediamo solamente i camerieri che fanno da speaker al pubblico, è una visione completamente priva di qualsiasi ragionamento critico e un minimo informato.
Ma se uno come draghi non rappresenta il potere, considerando quello che sappiamo di lui e di cosa ha fatto allora chi c'è dietro? Sempre dalla pagina di wikipedia che parla del varano si estraggono informazioni chiare come il sole su chi è e cosa ha fatto. E basta con sto fatto che quando non ci è dato comprendere le motivazioni fino in fondo ci si appella all'omino nero che tira le fila mentre il cameriere di turno risponde. Uno come draghi lo si annovera tra quelli pagati per dare consigli alla combricola di cui fa parte a pieno titolo, da almeno 20 anni.
Aborro la discussione vista in termini di ragione e torto, tra persone che esprimono punti di vista è deleterio appioppare la ragione a destra e a manca. Si dibatte per confrontarsi e allargare la visione sugli eventi ma nel merito dell'argomento sei siuscito a sostenere la mia ipotesi che draghi sia parte integrante del potere e 15 righe sotto concludi cosi :
A questo punto ho la chiara impressione che tu stia piegando la realtà tangibile per uniformarla al tuo punto di vista invece di un comportamento più onesto che modifica il punto di vista in base alla realtà. Non puoi sostenere un'affermazione come buona e poi validare poco dopo il suo contrario.
No, secondo me quelli che hanno sbagliato qualcosa sono i suoi genitori...come si diceva una volta, potevano andare al cinema.
Ripeto la battuta riguardo ai geni, sicuramente genio per quelli che stanno raccogliendo le firme, draghi e' un genio! Vero infatti non me la prendo con lui ma con quello stronzo che lo ha fatto uscire dalla lampada
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
su X - Repubblica di oggi 17 Aprile: twitter.com/repubblica/status/1780595346567262541
"Cos’è il “cloud seeding”, una delle possibili cause delle piogge devastanti a Dubai
di Giacomo "Mazzukko " Talignani
Cos’è il “cloud seeding”, una delle possibili cause delle piogge devastanti a Dubai(afp)
In 24 ore caduta l'acqua che solitamente cade in un anno e mezzo. Negli Emirati mai piogge così intense negli ultimi 75 anni. Un meteorologo suggerisce il possibile impatto dell’inseminazione artificiale delle nuvole, ma le autorità negano. E altri esperti ricordano il peso dei cambiamenti climatici
17 APRILE 2024 ALLE 15:30
link Articolo Repubblica repubblica.it/.../...
----
----
Mentre il 4 APRILE 2024 - solo 13 giorni fa...
"Il Tennessee repubblicano vota per vietare “le scie chimiche”, il totem dei complottisti
di Massimo Basile
Il Tennessee repubblicano vota per vietare “le scie chimiche”, il totem dei complottisti
La teoria cominciò a diffondersi a metà degli anni ’90 quando l’aviazione americana venne accusata di “irrorare” la popolazione con presunte sostanze misteriose, rilasciate da aerei che si lasciavano dietro scie insolite
04 APRILE 2024"
Link articolo: repubblica.it/.../...
Meraviglioso Meraviglioso Meravigliosooooo
---
Anche twitter.com/SkyTG24/status/1780571826307117495
Nell'aristocrazia c'è la servitù di casa, il maggiordomo, i notabili...lui è a un livello alto in questo settore, ma non è della famiglia, è pur sempre un parvenu.
Non capisco perché sarebbe il contrario, davvero.
Ho detto semplicemente che in certe posizioni non ci vogliono chissà quali capacità per ottenere risultati.
Pensa a Ciampi (anche lui governatore bankitalia, primo ministro, presidente della repubblica e venerabile maestro) di danni ne ha fatti come la grandine, si può discutere se più o meno di Draghi, ma quasi al suo livello.
Beh costui era laureato in lettere dunque competenze?
Semplicemente aveva la fila di lecchini e adulatori più o meno come Draghi.
E non so se hai notato che MAI Draghi si è sottoposto a un contraddittorio in diretta con qualcuno, (lascia solo cadere il suo verbo dall'alto) coda di paglia?
A parte che non ho capito se si votano i candidati per le Europee o i partiti. Ma se si votano i candidati vorrei immaginare quale Italiano lo voterebbe, così da poi andare a torturare non solo l'Italia ma tutta l'Europa. Comunque se va lui io faccio sparire anche quei quattro spiccioli dalla banca, piuttosto li metto in Bitcoin o in Immobili, sperando che non trovino il modo di rubare anche le case.
Per caso ricordi di aver votato la Von der Leyen alle precedenti elezioni Europee?
Capirai, come se il voto servisse a qualcosa.
ahahah, non so chi l'ha votata magari da altri paesi... qualche pazzo... comunque e vero
Vittoria, lo hanno già trovato, si chiama adeguamento energetico: "Secondo il testo della Direttiva Case Green approvato, gli edifici residenziali dovranno raggiungere, come minimo, la classe di prestazione energetica E entro il 2030, e la classe D entro il 2033. Tutti i nuovi edifici residenziali dovranno essere realizzati a emissioni zero a partire dal 2028.
vegaengineering.com/.../...
gruppoiren.it/.../...
Secondo loro, dovremmo adeguare le abitazioni dalle classi d,e,f,g, nelle classi c,b,a,a+ naturalmente a nostre spese, obbligatoriamente e siccome la maggior parte delle persone non potrà affrontare tali spese, si compreranno le nostre case, super svalutate perchè non idonee, ad un decimo del loro valore, così noi, con 20 o 30 mila euri e senza casa potremo utilizzarli, gli euri, per fare un fuocherello sotto al ponte e scaldarci nelle fredde e tristi nottate d'inverno!
Lo hanno già fatto in Grecia per le misure di austerità appunto di M. Draghi (M. non sta per Mario) ed in Spagna sempre per la crisi del 2008, l'ho visto con i miei occhi, ho lavorato la in quel periodo, nel 2011, tra Loret De Mar e Barcellona, le banche si sono comprate case, palazzi, attività commerciali, girando per le strade sembrava di essere in quelle città abbandonate stile film distopico e non sto esagerando, non si vedeva un'anima per interi quartieri, solo cartelli vendesi o affittasi con sopra loghi e nomi di banche.
Non gli ho mai creduto.
Non sono riusciti a fregarmi, ho votato Potere al Popolo (non so se è stato giusto, ma non ci ho pittato!)
E posso essere ben felice e, un pochino vantarmi, di non esserci cascato, scusatemi.
-ZR-
Fu storicamente così d'altronde con le dittature fino a prima della seconda guerra mondiale in chiave anti comunista.
Su questo noto un silenzio assordante nel tema Draghi..
Chissà come mai.
Non lo sapevo, che scempio, ci dobbiamo far riconoscere ovumque. Spero che sorgano i sostenitori di Draghi come quelli che vanno in giro per Speranza - se si capisce cosa intendo
#82 redazione
Vero, anche io ricordo!
Ora i sovranisti con Orban e Meloni invece punteranno su Draghi!!!
é già così: se installi il fotovoltaico (anche raggiungessi la piena autonomia energetica) sei costretto ad essere allacciato alla corrente elettrica, Una decina di anni fa oltretutto non potevi mettere più dell'80% del fabbisogno in fotovoltaico (cosa anticostituzionale) ora semplicemente hai tasse aggiuntive in bolletta se lo superi.
Illusi poi quelli che pensano di poter guadagnarci qualcosa se hanno parecchi metri di fotovoltaico sperando in risarcimenti sulla corrente elettrica messa in rete, tra canone e tasse è già tanto se ci paghi un caffe. (senza contare gli anni necessari per ripagare il mostruoso investimento...tutto cinese oltretutto)
IL RISULTATO NON CAMBIA.
Votare verdi e sinistra significa votare PD o M5S.. Sono loro alleati a prescindere.
Rimane Rizzo -se ancora è in politica- a rappresentare la sinistra seria ( ricordo che sono antistatalista, che non significa anarchico per fortuna, e perciò contro comunisti e fascisti ).
Santoro è ridicolo perciò troverà consenso solo tra i pagliacci.
comedonchisciotte.org/.../