Visto adesso su Telegram. Chissà cosa si inventeranno... una scusa per un tentativo di nuova rivoluzione colorata? In Russia cascherebbero davvero male.
Poveraccio Sicuramente aveva le palle, non come quelli che fanno i complimenti ai dittatori mentre sono al potere Aldilà delle idee e degli obiettivi ha combattuto contro il potere nel suo Paese Ma perché è tornato in Russia? Boh
Se non vado errato l' America aveva detto che se Navalny fosse morto... ci sarebbero state delle conseguenze gravi!
(poi non so se la minaccia USA era valida solo per il periodo in cui tutti i TG parlavano di 'sto Navalny che era detenuto e le sue condizioni di salute peggioravano di giorno in giorno... ma poi – essendo Navalny ripresosi da quella condizione – allora la minaccia USA finiva lì).
Ma scusate, cos'aveva da guadagnarci Putin con la morte di Navalny? Davvero aveva da guadagnarci qualcosa? Una cosa è sicura: la sua morte è andata ad alimentare la narrazione (vera, intendiamoci) del "Putin che avvelena gli oppositori". Cioè onestamente non credo che Navalny rappresentasse seriamente un pericolo per Putin da giustificare una cosa del genere. Ma la sua morte fa comodo ai giornalisti occidentali per alimentare la solita storia che sappiamo tutti. Quindi: chi ci ha guadagnato qualcosa realmente?
per dire il livello decisionale USA, quando toccherà ad Assange saranno capacissimi di sostenere imporre che è successo a causa degli effetti avversi del siero.
Per Putin è una grave perdita. Con oppositori così hai il potere assicurato a vita e perderlo sarà un duro colpo. Metti caso che arriva uno vero capace e non finanziato dalla Cia...
non è una questione di convenienza o utilità... è una questione d'onore: se qualcuno ha osato sfidarmi, prima o poi la paga !! (... anche se è diventato un barbone sotto un ponte e non conta più niente).
#13 bushfamilyguy Secondo me era finanziato dalla Cia, ma era in galera quindi forse era anche capace perché se fosse stato un incapace sarebbe stato libero
Questo sito è talmente pieno di complottisti che tutte le versioni ufficiali russe vengono prese per verità indiscutibili In Russia il governo dice la verità e non orchestra alcun complotto Se qualcuno la pensa diversamente è un paranoico terrapiattista e "testa di cazzo"
#14 BELLINI Ovviamente è una domanda. Se vuoi rispondere che Putin ci ha guadagnato da questa notizia che sta facendo il giro del mondo (a suo danno) fai pure. Già che ci siamo: secondo te chi ha sabotato il Nord Stream 2?
#18 BELLINI2024-02-16 15:01 Ma che strano. il blog IlDisinformatico invece, è pieno di debunker che pensano che Putin debba essere crocifisso a testa in giù. Se qualcuno la pensa diversamente è un paranoico terrapiattista e "testa di cazzo".
Se non ricordo male Massimo aveva fatto un video su Navalny qualche anno fa. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno può postare qui il link? (mi serve per discussioni varie fuori di qui, grazie)
ieri sera a Putin era arrivata una velina sulla resa di Zelensky con tanto di scuse, ti do mezza Ucraina ecc. e Putin come reagisce? ora non ho tempo, devo pensare a come far fuori Navalny... ( )
Era un estremista di destra, violento e antisemita. Appoggiato solo perché contro il politico autoritario che non piace agli USA, esattamente come Azov ecc.
Con Assange in catene e in quelle condizioni dovremmo solo che stare zitti
Potrebbe anche essere vero quello che dicono, non siamo eterni; certo, conoscendo Putin...
Però non gioca a favore di Putin questo fatto specifico.
Non mi ispira molta pietà, era al servizio di Uccidente e quindi per me è partito con il piede sbagliato. Molto sbagliato.
Se la cosa poi è un pretesto per l'uccidente per fare cose, allora potrebbe anche essere stato suicidato dagli agenti di questa parte, che non sono certo da meno di Putin.
Non lo sappiamo, possiamo solo supporre.
La mia posizione pro Russia non cambia di una virgola, questo so e questo mi basta.
Per farmela cambiare dovrei vedere molte cose che al momento sono relegate in un mondo etereo dove sopravvive la Giustizia e la Pace.
1) COLPA DEL VACCINO 2) HA STATO PUTIN (è morto di cause naturali) 3) È STATO PUTIN MA HA FATTO BENE 4) È STATO PUTIN MA LO PERDONO 5) È STATO PUTIN, MA HA ESAGERATO 6) È STATA LA CIA
Che dite? Gli hanno messo del polonio nella corda con cui impiccarsi dal termosifone e poi hanno dato la colpa ai preparati chimici occidentali altrimenti noti come vaccini all'MRNA?
esatto. giusto dopo l'operazione intervista.. così possono scrivere che è brutto, sporco e cattivo. il burattino poteva ricevere le visite dei suoi avvocati? chissà forse qualcuno dei suoi gli ha dato una caramella avvelenata.. avevano già provato con le mutande avvelenate, vi ricordate?
#29 BELLINI Su forumfree si possono fare i sondaggi con opzione multipla... Mazzucco dovrebbe implementare qualcosa di simile nei Topic che apre... così si vede qual'è l'opinione dominante degli utenti
I TIFOSI DI PUTIN NON SONO COMPLOTTISTI Le pecore rosse essendo di numero inferiore delle pecore bianche pensavano di essere dei leoni. In realtà appartenevano solo ad un altro gregge. Le pecore rosse fanno il tifo non cercano la verità
Navalny era leader dell'opposizione russa solo all'estero. In Russia non se lo filava nessuno. Era un nazista, razzista e islamofobo. Voleva la pulizia etnica in Russia. Ma la sua professione principale era quella di delinquente, truffatore e ladro. Finì in galera per truffa ad una società francese e allo stato russo. Rubò pure sui fondi elettorali, dopo aver fallito clamorosamente il suo debutto in politica. Da ladro nazista a collaboratore Cia il passo è stato brevissimo... Questo il personaggio! Un personaggio che non dava il minimo fastidio a Putin, sconosciuto ai più e disprezzato dagli altri...
Ma come? Il tuo amico savianosh ha detto che in Russia il Comunismo è talmente osteggiato che è praticamente vietato dalla Legge, non stai attento ragazzo.
Chiaritevi, prendete una posizione, non possiamo stare sereni in questo modo.
-------------- Infatti ho sempre pensato che fossero la stessa cosa, almeno, io.
Una domanda sorge spontanea: a chi fa comodo la morte del giornalista? Sicuramente non a Putin, dove una guerra di 2 anni avra’ già creato una forza contraria allasua politica, proprio alla vigilia delle elezioni. Che ci sia lo zampino di qualche potenza straniera per destabilizzarlo?
Concordo con quelli che pensano che Putin non avrebbe avuto nulla da guadagnarci. Navalny ormai era innocuo. Anzi, casomai Putin ci perde in immagine, perchè i sospetti su di lui sono inevitabili.
La vera porcata Putin l'ha fatta sbattendolo in prigione per una stupidaggine, e mandandolo pure al circolo polare artico. Ma una volta fatta quella porcata, non c'era nessun bisogno di ucciderlo.
È ovvio che Putin non ci guadagna nulla, ma per me non è altrettanto ovvio non sia stato lui. Sicuramente le tempistiche non sarebbero furbe ma non possiamo dare per scontata l'innocenza del presidente russo. Fossero stati servizi di intelligence straniera anche qui in questo caso la Russia non ci farebbe una gran figura per differenti ragioni.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa dirà la Russia in merito e come ci ricamerà l'Occidente.
BELLINI: L'ultima volta ho difeso il tuo diritto di sparare cazzate in piena libertà. Ma NON PUOI farlo attaccando o criticando gli altri utenti del sito. Altrimenti si chiama provocazione, e questo non è tollerato.
"Sai che c'è? Dopo l'intervista stavo apparendo troppo normale... io invece sono una belva sanguinaria, quindi cosa mi posso inventare..? Vediamo... ma si, c'è quel tizio che mi sta sulle balle. Facciamolo fuori così riequilibriamo le cose. Ma come lo uccido? Il polonio già fatto, beh oggi in occidente vanno di moda i malori improvvisi..."
#34 m.conflitto QUOTO IN TOTO! Del resto per essere simpatico all'impero d'occidente quelle sono le credenziali.
#35 Mig25 PUTIN COMUNISTA? E' un triste destino! I Russi moriranno comunisti, noi moriremo mafiosi, spaghettari e mangiatori di pizza! Del resto per essere antipatico all'impero d'occidente devi rimanere comunista a vita, per essere simpatico invece basta essere mafioso,spaghettaro e pizzomane e anche paladino del liberismo.
#40 Redazione Infatti putin della propaganda occidentale non ha capito nulla, dovrebbe usare di piu' la macchina del fango e meno carcere, cosi' rischia di trasformare gli stronzi in martiri....comunista che non e' altro!
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Ma era in carcere in Siberia... e da lì contro uno che ha il 70% del consenso secondo te era pericoloso? Ha avuto tutto l'anno scorso per toglierlo di mezzo, e lo fa solo ora? Guarda che chi soffre di demenza senile è Biden
#40 redazione Non è detto che volesse guadagnarci qualcosa, magari l'ha fatto solo per vendetta. Inoltre la sua immagine in occidente ormai non è più recuperabile, quindi una macchia in più o una in meno non fa alcuna differenza.
Ecco, hai colto il punto: ora tutti coloro che volevano fermare o ridurre l'afflusso di armi e soldi all'Ucraina avranno un ottimo argomento a loro vantaggio. Fanculo se sta facendo un braso così agli ucronazi. Ma Bucha non ha insegnato nulla?
In effetti è strana questa morte... Non si è impiccato con i piedi che toccano terra e le ginocchia piegate, non si sparato due volte alla tempia con una pistola, non è caduto da una finestra aperta al primo piano, non aveva polonio nelle mutande... Presto su netflix, interpretato da Idris Elba
#52 peterpan3 ...rimettendola poscia alla cintola, come stabilirono gli inquirenti anni fa, riguardo a una persona di cui non ricordo il nome, trovata morta in un campo.
Mha, questi russi non li capisco proprio. Insomma dai, chi potrebbe credere che uno viene colto da malore durante una passeggiata, suvvia. Voglio dire, almeno impiccarsi in cella sorvegliato 24h su 24 h, che tanto la colpa dopo la davano a guardie "sbadate". Che so, un caffettino in cella, insomma, una passeggiata non torna proprio. Per me ha stato Putin.
#55 eco3 Sergio Castellari, ma anche Raul Gardini fece faville...sparato alla tempia e la pistola sul comodino...era un tipo ordinato! Davvero putin non ha imparato nulla!
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Ti scuso per le dimensioni, non per la scelta della vignetta. Gli eredi di Bonvicini hanno gestito una pagina facebook con vignette di Nick Carter nelle quali hanno aderito in modo becero alla campagna vaccinale, promuovendo la vaccinazione e deridendo in modo sguaiato i no-vax. Per cui vedere una loro vignetta su Luogocomune mi ha dato una brutta impressione. Ovviamente il mio post non ha nulla contro CharlieMike al quale rinnovo tutta la mia stima
Questa morte fa solo comodo all'Occidente, per continuare a vomitare veleno e falsità contro la Russia. Avete visto i vari sondaggi, anche di società occidentali? Putin ha una popolarità enorme, non corre il minimo rischio alle elezioni. Per cui non solo non aveva un movente, ma questa morte lo danneggia indirettamente: potrebbe mettere in difficoltà chi in occidente voleva abbandonare l'Ucraina e l'invio di soldi e armi. Ma veramente c'è ancora da discutere? io vedo l'informazione russa e quella occidentale. Non c'è confronto. In Occidente è falsa pure la punteggiatura... C'è poi chi ha interiorizzato talmente la propaganda occidentale, che continua a chiamare sovietici i Russi e a considerarli comunisti... L'Occidente è in piena preparazione della terza guerra mondiale, e c'è chi gli dà manforte accodandosi alla loro becera propaganda bellica.
#60 linea72 OT Comprendo la tua reazione. Tuttavia quella vignetta in particolare fu disegnata dal compianto Bonvicini nel 1972 per la prima puntata di Gulp, i fumetti in TV (in realtà, al posto di Nick c'erano due poliziotti), quando il covid era solo una parola.
Io l'ho ricordata e riportata solo come addendum al post di PeterPan per via della scena che ironizza la descrizione di Peter.
Se gli eredi di Bonvi hanno strumentalizzato il personaggio me ne dispiace davvero ma non era il mio intento farne il collegamento a questo argomento.
Noi siamo insuperabili su questo. Come direbbe qualcuno la fantasia/genio italico. Il testimone che prima di testimoniare si suicida in bagno, alto 180cm impiccato nel porta asciugamano. Il vigile che muore nella sala di aspetto di Vigna (caso ThyssenKrupp) di infarto prima di testimoniare. I fantomatici suicidi con sacchetto di plastica in testa. Manca ancora quello per aver trattenuto il respiro ma ci arriveremo. Gli ameriCani sono più sbrigativi, vedi il commando che "catturò" Bin Laden. Epstein, Presidenti etc. è roba da dilettanti.
Non era assolutamente una stupidaggine. È stato beccato utilizzare per i cazzi suoi soldi di una Onlus creata da se stesso e non si tratta di spiccioli ma di 3.9 milioni di Euro di cui la provenienza è apparsa subito chiara a tutti.
Se noi ragioniamo come italiani ogni cosa sembra una stupidata, ma in Russia, in Arabia Saudita piuttosto che nelle isole Vanuatu hanno tutto il diritto di agire in difesa della loro sicurezza nazionale se viene messa in pericolo dalla Cia.
Certo avrebbero potuto lasciare perdere visto che era un oppositore insignificante, ma lasciando passare in cavalleria avrebbero creato un precedente troppo pericoloso
Un'altra cosa attribuita a reti unificate al cattivissimo Mostro Unico Globale che - pensa te che caso - va però a beneficio non suo ma dei suoi immacolati e buonissimi Nemici (mortali). E proprio, come sempre, al momento giusto.
Il suddetto Mostro Unico Globale evidentemente è bravissimo a darsi la zappa sui piedi sempre nel momento per lui peggiore.
Dai Orwell ammettilo che eri un dilettante...
PS: ammetto che, dopo una fugace e incauta occhiata, di non avere il coraggio di leggere i canali mainstream ma è ben difficile evitare tutta la bava e la m... che straborda da quelle parti ...
Durante la conferenza di monaco, quando i Russi stanno rastrellando Avdevka, con la moglie di Navalny alla conferenza invece che a vegliare il marito, con i repubblicani che bloccano i soldi all'ucraina, ........ cui prodest? Fate vobis....... dimenticavo l'intervista di Carlson che ha sbugiardato l'occidente
#48 giovanni Non ne sarei così sicuro. Molti di coloro che ad inizio conflitto davano addosso a Putin oggi hanno cambiato idea, o meglio, hanno capito che il vero responsabile della guerra in Ucraina è la Nato.
Per quanto riguarda invece "l occidente", inteso come "poteri occidentali", loro sanno meglio di noi fin dall'inizio come stanno le cose.
Sono il primo a sostenere che intorno a Putin ci siano state molte -troppe- morti sospette (ne stavamo parlando qualche thread fa), ma non è questo il caso. Navalny era in carcere, finito, dimenticato, se non dai suoi fedelissimi, odiatori di Putin. Inoltre non avrebbe neanche potuto candidarsi.
Lo scandalo è stato quello di averlo fatto rinchiudere, ma ormai è passato. Non c'era alcun bisogno di ucciderlo. Anzi, è più facile che lo abbiano ucciso gli oppositori di Putin per gettare merda su di lui. Navalny vivo era ormai inutile, magari hanno realizzato che da morto, e usandolo come martire della tirannia di Putin, sarebbe stato più utile alle prossime elezioni.
Avrei un esempio da proporre, lontano da Putin e dalla Russia, ma che secondo me potrebbe rendere l'idea:
Quando Salvini da ministro dell'interno (durante il governo giallo verde) tolse la scorta a Saviano, immaginate cosa sarebbe successo se quest'ultimo avesse subito un attentato.
Credo che il solo a non augurarsi questo scenario, genitori a parte, sia stato proprio lo stesso Salvini. Infatti, paradossalmente, saviano in quella circostanza avrebbe dovuto guardarsi le spalle dagli "amici" di partito, più che dai sostenitori di Salvini o -addirittura- dalla camorra.
Questo è solo un esempio, ma credo possa fare comprendere cosa intendo.
E questo in un momento in cui si stanno levando molte voci su Assange, cosa che ha tardato ad accadere. Non so la stampa estera, ma qui se ne parla molto ora. L'intervista a Tucker Putin ha attirato molta attenzione su Putin.
Nessuna correlazione anche per il pupazzetto siberiano di soros, che certamente ha rifiutato lo sputnik russo a favore della scienzah marca pfizer: fb.watch/qfjqcr4ZEY/
P.S. finalmente ho capito chi mi ricordava Navalny!
Questa è fantastica per definire lo squallore dei media uccidentali. Te la rubo. Posso?
Tanto savianosh non lo toccano assolutamente, va tranquillo. Perché? Ovvio, perché savianosh è .......a.
Averlo fatto rinchiudere lo avrebbe fatto qualsiasi Magistrato di qualsiasi Paese Civile, forse lo scandalo è il tipo di carcere o il modo/momento in cui ci è andato. Se ti rubi 3,5 milioni di una ONLUS o che diavolo ha combinato, non è mica tanto giusto che giri libero. Ad ogni modo Putin santo non è, lo sapevamo già da molti anni, ma, se è l'unica speranza per il Pianeta, immaginiamo lo schifo che c'è qui in uccidente (infatti lo stiamo sperimentando, purtroppo. I Palestinesi molto più di noi)
Navalny era un ladro, un razzista e un traditore. Politicamente in Russia non esisteva, era il frutto finto della propaganda anglo-sionista per i gonzi del depravato occidente. Detto questo in Ucraina di nazisti di merda al soldo di Washington ne muoiono a migliaia, uno più uno meno ...
Come già detto prima, la mia era solo un'osservazione per far sapere a chi legge il sito che tipo di personaggi siano gli eredi di Bonvicini. La vignetta in sè è anche divertente e sicuramente attinente al tema del forum. Grazie per i tuoi interventi che mi trovano molto spesso in completa sintonia.
la vicenda potrebbe dare il via a una contro-sezione del fatto checking di Open, magari durante Effetti Collaterali di Bassi/Tosatto su Visione TV, in questo caso:
Sì! Putin aveva tassativamente proibito a Carlson di fargli domande su Navalny!
#84 Decalagon Ma a me che cazzo me ne frega di quello che pensi tu?
Mi hai fatto una domanda e mi sembra di essere stato gentile a risponderti. Fai quel cazzo che vuoi e credi a quel cazzo che vuoi Possibilmente non farmi più domande se non ti interessano le mie risposte
Repubblica riporta che nella cella di Navalny è stata rinvenuta una carta d'identità che sembra sia di un appartenente al KGB. staticfanpage.akamaized.net/.../...
Premesso che paragonare Navalny con Assange sarebbe come paragonare il lupo di capuccetto rosso con sua nonna... Non sono del tutto d'accordo con Quote:
quelli che pensano che Putin non avrebbe avuto nulla da guadagnarci. Navalny ormai era innocuo. Anzi, casomai Putin ci perde in immagine, perchè i sospetti su di lui sono inevitabili.
Insomma, è vero che ci perderebbe in immagine (anche se questo sembra non interessi più a nessuno... altrimenti Biden sarebbe già in un ospizio), ma ci guadagnerebbe in termini di risposta ad alcuni modi di operare molto cari dalla nostra parte della cortina... inviando altresì un chiaro messaggio a nuora affinché la suocera intenda (ricordiamoci che Putin ha anche prigionieri molti occidentali insieme a qualche alto ufficiale NATO), inoltre il fatto potrebbe anche rafforzare la sua leadership verso certa Russia prima delle elezioni (mandando un chiaro segnale a certo tipo di opposizione finanziata dai soliti noti).
In sostanza, la situazione internazionale tra i blocchi sta davvero degenerando per l'effetto boomerang dell'intervento di Putin in America (tramite Tucker Carlson) che ha davvero fatto infuriare l'élite al di là dell'oceano che ha reagito in modo scomposto su tutti i fronti (mediatico, politico e militare).
Non so se avete notato gli avvenimenti delle ultime 24 ore in Russia (a Belgorod) e nel Mar Nero, senza dimenticare i piani per il lancio di nuovi satelliti per monitorare i missili ipersonici e tutti gli altri progetti trapelati per riarmare l'Europa, in particolare l'Ucraina, oltre al resto del mondo. Tutto ciò è emerso con forza subito dopo l'intervista di Putin.
Si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per destabilizzare il mondo e costringere la Russia a reagire in modo irrazionale, e tutto ciò non si può più prendere alla leggera.
La Russia è pronta allo scontro e l'Occidente vuole vedere fino a che punto può arrivare... temo che questa partita a poker porterà a conseguenze sempre più gravi fino alla completa rovina dei giocatori. L'assassinio politico è in realtà diventata una pratica comune, sia ad est che ad ovest, e non mi sorprende che sia diventata una fiches giocabile in tempi come questi.
Poi è chiaro che "certa intelligence" avrebbe anche potuto pensare, e agire, in modo da creare "un martire" in occidente... ma distruggere quel martire è troppo facile per poterlo usare come fiches utile alle nostre latitudini. Rimane ipotesi possibile ma io non credo sia questo il caso. Diversamente potrebbe anche essere che Navalny fosse passato dall'altra parte e allora prendere due piccioni con una fava avrebbe avuto più senso.
In ogni caso ormai mi sono rassegnato... penso che le cose andranno sempre peggio (non lo auguro... lo temo davvero).
Ma questo signore è collegato quando parla? C'è un altro essere umano, detenuto da anni, in cella di sicurezza a Belmarsh, la Guantanamo inglese. Quella persona non ha nessun diritto di difesa di pensiero libero. Non sarà mai il mio presidente!
...Alexei Navalny era un agente del pentagono, un criminale xenofobo-razzista oltre che ladro e truffatore (in perfetto stile nei „valori occidentali“)....Putin a questo punto dovrebbre riflettere attentamente se rielaborare l'organigramma dei servizi di intelligence ...in quando alcune correnti risultano essere chiaramente deviati non piu compatibili,o addirittura fuori controllo ( vedi anche attentato a Prigožin ......).
e così Navalny è morto di malore improvviso mentre passeggiava, come accade ogni giorno, centinaia di migliaia sono morti per malore improvviso,
Ad essere maligni si potrebbe notare che la sua morte è arrivata dopo ed in contemporanea,
-all'intervista di Tucker a Putin, che ha contribuito ad aprire in occidente un poco gli occhi sulle ragioni della Russia e della guerra; -al fatto che i russi stanno vincendo ad Adveeka; -allo scontro tra Santa Sede e ambasciatore di Israele, secondo il quale è colpa di Hamas se loro ammazzano decine di migliaia di civili, ne disperdono il popolo, fanno tabula rasa delle case e delle infrastrutture civili a Gaza (ospedali, scuole, Università, moschee ...) poiché a Gaza sono tutti terroristi e Israele si deve difendere.
Ma noi non siamo certo così complottisti da pensare che Navalny sia stato ucciso dall'occidente per spostare l'attenzione da quanto sopra, anche perché sarebbe un atto di debolezza della Russia se si lasciasse avvelenare un oppositore rinchiuso in Siberia.
Putin a questo punto dovrebbre riflettere attentamente se rielaborare l'organigramma dei servizi di intelligence ...in quando alcune correnti risultano essere chiaramente deviati non piu compatibili,o addirittura fuori controllo
Condivido la riflessione. Anche questo accadimento ha tutte le sembianze di un aiuto provvidenziale all'Occidente capitato proprio al momento giusto. Un po' troppe coincidenze - già verificatesi in altri casi - per non far sorgere giustificatissimi sospetti.
La questione dei "servizi" russi è essenziale: furono proprio settori del KGB che resero possibile l'annientamento dell'URSS e il successivo regalo delle frattaglie rimaste ai conquistatori Occidentali con cui erano in combutta.
Da quel momento però non risulta che i suddetti "servizi" siano mai stati messi in sicurezza, quindi l'incognita rimane. E senza dimenticare che per almeno una 15 - 20 anni gli Occidentali, soprattutto gli americani, hanno avuto libero accesso a ogni struttura nazionale russa e delle nazioni ex sovietiche salvo la Bielorussia. Possibile che non si siano lasciati alle spalle numerosi e solerti cavalli di troia?
Commento del professor Bellavite che non ti saresti mai aspettato in quanto studioso di altissimo livello: Quote:
Rilancio questo commento a caldo de La Nuova Europa sulla morte di Navalny.
Non conosco il caso quindi non posso sottoscrivere tutto quanto qui sostenuto sulle cause del decesso, ma mi pare giusto fare un omaggio a un grande uomo.
Noto che in Italia tra coloro che si indignano con la boccuccia a cul di gallina, il ditino alzato e la bava alla bocca, ci sono parecchi di quelli che gongolavano esultando per la morte del Craxi di Sigonella, malato, costretto all'esilio ...
AYEYE: la scorsa settimana mi sono trovato in una trasmissione con Bellavite: è una persona MOLTO semplice, credimi. Mi ha ricordato molto De Donno, nella sua ingenuità.
Il principale aiutante di Navalny, Vladimir Ashurkov, in questo video chiede all'ufficiale dell'MI6, James William Thomas Ford, 10-20 milioni di dollari all'anno per avviare una rivoluzione colorata in Russia
Nel caso vi chiedeste "perché Navalny è stato arrestato?"
Il video registrato nel 2012 mostra un incontro avvenuto in un bar di Mosca, la capitale russa, tra il direttore esecutivo della cosiddetta Fondazione anticorruzione (FBK) di Navalny, Vladimir Ashurkov, e l'allora secondo segretario agli affari politici del Regno Unito ambasciatore in Russia, James William Thomas Ford.
L'FSB sospettava che il diplomatico in questione lavorasse per il Secret Intelligence Service (MI6) del Regno Unito, operando sotto copertura diplomatica
Come facilmente prevedibile l'occidente, tutto intero, si sta mobilitando per la "strana" morte del neonazista Navalny. Dovessimo fare l'elenco di tutte le morti avvenute in carcere, e quasi ignorate dalle "folle indignate" e dalle scimmiette ammaestrate del mainstream, faremmo notte. Slobodan Milošević e Jeffrey Epstein, per esempio, si sono "suicidati" in carcere senza destare particolare scalpore. L'Italia ha una "tradizione" di tutto rispetto in quanto a detenuti morti in carcere in circostanze poco chiare: Salvatore Pisciotta e Michele Sindona, giusto per fare un paio di nomi...
A quanto pare Navalny è morto a causa di un malore improvviso, la causa di morte più ignorata in assoluto da un po' di tempo a questa parte. Finora. Perché la morte da malore improvviso di Navalny, possiamo scommetterci, non sarà come tutte le altre; infatti sta già sollevando dubbi, indignazioni, sospetti ma, soprattutto, assolute certezze come quelle già espresse dagli Stati Uniti, sempre pronti, per bocca del presidente di turno, democratico o repubblicano che sia, ad accusare i nemici quanto pronti ad assolvere gli amici, anche i più indifendibili.
Tutto come da copione quindi. La solita doppia morale di paesi e istituzioni corrotti e marci fino al midollo come sono USA, NATO, UE e, in generale, tutto l'occidente.
In tutto l'occidente si esprimono la massima solidarietà per il neonazista Navalny e il massimo biasimo per la Russia di Putin, mentre si continua a rifiutare un cessate il fuoco a Gaza e a considerare il genocidio del popolo palestinese un problema minore continuando, al tempo stesso, a difendere gli spietati criminali israeliani.
Niente di nuovo sotto i cieli delle più corrotte, marce e decadenti istituzioni occidentali...
IL COCCODRILLO PIANGE NAVALNY IGNORANDO ASSANGE CAITLIN JOHNSTONE FEBBRAIO 17 2024 L'intera classe politico-mediatica occidentale si sta attualmente stracciando le vesti per la morte in carcere del leader dell'opposizione russa Alexei Navalny, e si sta unendo alla cittadinanza dell'impero occidentale, confusa dalla propaganda. Nel frattempo, l'ultimo disperato tentativo di Julian Assange di appellarsi contro l'estradizione negli Stati Uniti arriverà tra pochi giorni con una piccola parte dell'attenzione. Non potrei davvero avere un'opinione più bassa delle persone che preferirebbero parlare della persecuzione di Navalny in un paese lontano che non ha nulla a che fare con loro piuttosto che Julian Assange perseguitato per mano del loro stesso governo. È il comportamento più patetico e leccapiedi che si possa immaginare. Ooh sì, sei così coraggioso da agitare il pugno contro un paese dall'altra parte del pianeta che non ha alcun potere sul tuo paese mentre ti rifiuti di opporti alla struttura di potere sotto la quale vivi mentre uccide lentamente un giornalista per aver esposto i suoi crimini di guerra. Leccapiedi strisciante e adoratore di potere. Assolutamente disgustoso. Se ti trovi in un paese il cui governo ha avuto un ruolo nella persecuzione di Julian Assange, allora puoi andare avanti e zittire su Navalny. Ogni volta che vedo persone urlare contro la persecuzione dei giornalisti e dei prigionieri politici in altri paesi, quando loro stessi vivono in una nazione il cui governo sta perseguitando Julian Assange, non posso fare a meno di pensare a Matteo 7:4-5: "Come puoi dire a tuo fratello: 'Lascia che ti tolga la pagliuzza dall'occhio', quando c'è sempre una trave nel tuo occhio? Ipocrita, prima togli la trave dal tuo occhio, e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello". Quello che potrebbe essere l'ultimo appello di Assange contro l'estradizione degli Stati Uniti avviene il 20 e 21 febbraio a Londra. Liberate Julian Assange. Secondo quanto riferito, l’Egitto ha iniziato a costruire un campo recintato nel deserto del Sinai, appena a sud del confine con Gaza, al fine di assorbire i palestinesi che vengono cacciati dall'assalto israeliano a Gaza, una grande capitolazione a un piano che Israele ha portato avanti fin dai primi giorni dell'assalto. È certamente una coincidenza pazzesca come ogni singolo passo della "risposta israeliana al 7 ottobre" sia sembrato esattamente lo stesso che sarebbe stato se Israele stesse solo portando avanti i programmi che ha voluto portare avanti per molti anni. Il governo australiano sta spingendo per nuove leggi autoritarie perché qualcuno ha fatto trapelare il contenuto di un gruppo WhatsApp in cui i sionisti complottavano per rovinare la vita delle voci pro-Palestina, che ora viene falsamente inquadrato come una "lista degli ebrei" hitleriana. Oscar Grenfell del World Socialist Website ha maggiori informazioni. La mia frase preferita degli apologeti di Israele è quella in cui insinuano che devi essere un antisemita perché ti sei concentrato unicamente sui crimini di Israele negli ultimi quattro mesi, come se l'assalto israeliano a Gaza non fosse evidentemente la cosa peggiore che sta accadendo al mondo in questo momento. Il genocidio attivo a Gaza è una preoccupazione molto, molto, molto, MOLTO più urgente e immediata dell'antisemitismo, e dovrebbe essere trattato come tale. Questo è ovvio e non dovrebbe essere controverso da dire. Seguivo molti insegnanti che parlavano di illuminazione e pratica spirituale, ed è pazzesco come molti di loro ora non abbiano nulla da dire su Gaza, o si schierino apertamente con Israele. È come, che diavolo era il senso di tutto quel lavoro interiore se ti porta ad approvare tacitamente o esplicitamente un genocidio attivo? A cosa servono tutte le tue intuizioni e realizzazioni se tutto ciò che fanno è farti sentire bene dentro e non si traducono in alcun effetto positivo sul mondo al di fuori del tuo cranio? Chi se ne frega se hai avuto qualche cambiamento di coscienza e qualche fuoco d'artificio di kundalini se sei ancora un essere umano di merda che contribuisce alla malattia e alla disfunzione della tua specie? Se la tua spiritualità non porta a cambiamenti positivi in te stesso e nell'ambiente circostante, è solo masturbazione glorificata. Se a questo punto ti sei buttato nell'autorealizzazione e nel risveglio non-duale per decenni e non riesci nemmeno a opporti al genocidio e alla pulizia etnica, allora hai sprecato la tua vita in sforzi inutili. Avresti fatto meglio a buttarti nell'evasione dal porno su Internet o in una bella e sana abitudine agli oppiacei per tutto questo tempo.
LE 18 IMPUTAZIONI CONTRO JULIAN ASSANGE Da anni si parla e si scrive che Julian Assange sia accusato di 18 reati senza il loro elenco. Eccolo (link dell’originale nel primo commento). 1. Cospirazione per ottenere, ricevere e divulgare informazioni sulla difesa nazionale. 2. Ottenimento non autorizzato di informazioni sulla difesa nazionale. Schede di valutazione dei detenuti. 3. Ottenimento non autorizzato di informazioni sulla difesa nazionale. Cavi del Dipartimento di Stato. 4. Ottenimento non autorizzato di informazioni sulla difesa nazionale. Regole di ingaggio irachene. 5. Tentativo di ottenimento e ricezione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. 6. Ottenimento e ricezione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Schede di valutazione dei detenuti. 7. Ottenimento e ricezione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Cavi del Dipartimento di Stato. 8. Ottenimento e ricezione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Regole di ingaggio irachene. 9. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Schede di valutazione dei detenuti. 10. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Cavi del Dipartimento di Stato. 11. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Regole di ingaggio irachene. 12. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Schede di valutazione dei detenuti. 13. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Cavi del Dipartimento di Stato. 14. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Regole di ingaggio irachene. 15. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. 16. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. 17. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. 18. Cospirazione finalizzata all'intrusione informatica.
La sinistra, PD ed i suoi sodali sbraitano "HA STATO PUTIN", difendendo un estremista di destra, non certo un santo.
Cortocircuito...
Trai le tue conclusioni.
Quote:
Forse è meglio che correggi il tiro, anche perché, se parli del pd (usa o itaGlia), penso che tutto si possa dire tranne che sia di sinistra.
Mi spieghi meglio, cortesemente, cosa intendi con questa affermazione da cortocircuito mentale? Stai rinnegando che il PD e i suoi sodali, sono oppositori del governo in carica?
Grazie.
P.S. sengala pure, il reato di opinione non è stato ancora abolito.
sicuramente in quel carcere ci saranno i detenuti più pericolosi di tutta la russia e per tradizione lunghissima in quei campi le uccisioni sono affidate alla libera iniziativa dei criminali comuni
L’attivistah che si batteva per libertah e democraziah.
Colto con le mani nel sacco da una telecamera nascosta V. Ashurkov, il faccendiere di Navalny, durante un incontro con l’agente MI6 J.W. Thomas Ford, a cui chiede 20 milioni di sterline per organizzare una rivoluzione colorata in Russia, con l’uso di “propaganda, proteste di massa e contatti con gli oligarchi per rassicurarli che siamo gente per bene, non vogliamo togliergli nulla”.
Ma i comunisti che ritengono giusta la carcerazione di Navalny lo sanno che i comunisti italiani hanno preso finanziamenti dall'Urss? Non ricordo comunisti italiani finiti in galera per questo Ops, sicuri che chi comanda di qua sia peggio di chi comanda in Russia???
Non ricordo comunisti italiani finiti in galera per questo
Non te li ricordi perchè dopo Mani Pulite sono diventati liberisti, atlantisti, europeisti e bombardatori come i loro amichetti di Oltre Atlantico e Oltre Manica.
Leggere dei sinistri che esaltano un neonazista, non ha prezzo!!!
Stupisce comunque di meno del fatto che i suddetti siano passati da Mosca a Washington in un attimo, senza battere ciglio e vederci alcuna contraddizione. Anzi: impartendo lezioni continue su tutto a tutti.
Non me li ricordo perché in galera non ci sono andati Dal 1945 a Mani Pulite con l'efficacia di Putin facevano in tempo a finire tutti in galera e a morire tutti per morte naturale
Navalny è stato condannato 3 volte: 1) Russia, leader opposizione Navalny condannato a 5 anni per furto Reuters July 18, 2013 2) la condanna è stata portata a 8 anni per violazione degli arresti domiciliari 3) Il 4 agosto 2023, il tribunale di Mosca ha condannato Aleksei Navalny a 19 anni di colonia penale per accuse che includono il finanziamento e l’incitamento all'”estremismo” e la “riabilitazione dell’ideologia nazista”.
Non era in regime di carcere duro, infatti aveva il cellulare e parlava con l'esterno, pubblicando anche foto dall'interno del del centro di detenzione.
Non era in regime di carcere duro, infatti aveva il cellulare e parlava con l'esterno, pubblicando anche foto dall'interno del del centro di detenzione.
Senza parlare del fatto che oggi, in era di ebollizione globale, la Siberia è diventata un incantato giardino dell’Eden con primule in fiore e rondinelle cinguettanti.
Certo sarebbe un colpo si scoprisse essere vaccinato con sieri occidentali .
I tempi non mi sembrano tornare : il nostro viene ricoverato in Germania nel settembre del 20 e rientra in Russia nel gennaio 21, praticamente agli albori , se ricordo esattamente della campagna vaccinale , voi cosa ne pensate ?
E' già stato catturato il killer di Navalny, compresa l'arma del delitto, si chiama: Mbutu detto lo "zufolatore più veloce dell'Amazzonia". Ha usato una dose di un potente veleno molto diffuso nel mondo negli ultimi anni, per inzuppare la freccetta assassina.
Comunque per questo caso le ipotesi penso valgano un po' tutte , anche quella di Bellini di un attentato per mano governativa per mandare un messaggio preciso a qualche oppositore non la trovo poi così peregrina .
Purtroppo sono troppo ignorante di cose " oltre cortina" , ci vorrebbe l' opinione dell'' amato baffone alessandrino per capire qualcosa di piu.
La morte di Giulietto Chiesa pesa come non mai in questi casi
Ma a me che cazzo me ne frega di quello che pensi tu?
Mi hai fatto una domanda e mi sembra di essere stato gentile a risponderti. Fai quel cazzo che vuoi e credi a quel cazzo che vuoi Possibilmente non farmi più domande se non ti interessano le mie risposte
Si percepisce la gentilezza, in effetti.
Comunque non ho letto risposte, ma un rimando a trovarmi la risposta in un altro thread.
È stato divertente legge le differenze tra Epstein e Navalny Su Navalny in effetti non c'è nulla che faccia pensare che la versione ufficiale russa sia falsa perché nessuno può vedere il suo corpo Ahahahah
Certo, adesso mi leggo 4 pagine di discussione per cercare la tua versione, che guarda caso è l'unica vera per forza. Subito, dammi 5 minuti.
Quote:
Si percepisce la gentilezza, in effetti.
La gentilezza finisce quando inizia la presa per il culo
Se ti ho rimandato ai commenti liberi ci sarà un motivo Ogni commento ha un titolo. Non devi sfogliare la biblioteca di Alessandria. Ma comunque è chiaro che ti interessava solo perdere tempo
Una acuta osservazione sul doppiopesismo Occidentale:
Quote:
Il patriota russo Kostantin Malofeev ha commentato la morte di Aleksei Navalny
Quando Dasha Dugina è stata fatta saltare in aria, nessuno dei capi dei paesi occidentali ha espresso le sue condoglianze. Quando Alexei Navalny è morto in prigione, sono diventati tutti tristi
La differenza tra queste morti è che nel primo caso è morta una patriota russa e nel secondo un servitore dell'occidente
Noi patrioti ortodossi non siamo come loro. Non combattiamo contro i morti. Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Navalny. Che Dio abbia pietà di lui
Bè questo lo penso anche io. Ma non gli frega niente neanche dei russi.
Azzzzzz. Lo conosci molto bene tu.
Quote:
Al massimo avrà qualche interesse a difendere il proprio gruppo di potere.
Magari anche si, ma non lo vedo così grosso sto problema: in Uccidente abbiamo talmente di peggio (genocidio in Palestina, Mass media delinquenziali, soggetti al potere che fanno minacce che Al Capone levati) che persino Satana si sta preoccupando...
Quote:
Se poi ti sta simpatico Putin, sono contento per te. Ti assicuro che a lui di te non gliene frega niente. Però non fate come le pecore che non pensano che i loro padroni sono sinceri e non fanno cospirazioni perché diventate ridicoli specialmente perché date delle pecore a chi si comporta allo stesso modo con i loro padroni occidentali
Si ma stai calmo, a me non sta simpatico Putin, a me sta simpatico Zuiganov. Però non posso non notare che Putin sta tenendo testa a dei mafiosi criminali in maniera esemplare, talmente bene che lo ammiro pur non condividendo le sue idee. Se leggi bene quello che scriviamo qui, si capisce che anche gli altri non hanno le fette di prosciutto sugli occhi. Piuttosto tu mi sembri un suo odiatore; dimmi, che ti ha trombato la moglie per caso?
Nessuno difende le élite occidentali. Tutti denunciamo le loro colpe Invece qualcuno difende Putin negando qualsiasi colpa e cercando magari di dimostrare che però c'è di peggio
Incominciamo ad ammettere le colpe di Putin e poi forse potremmo incominciare un discorso. Ma a quanto pare non ci riuscite.
Quando si parla di Torri Gemelle voi ricordate che Stalin ha fatto morire di fame milioni di ucraini??
Incominciamo ad ammettere le colpe di Putin e poi forse potremmo incominciare un discorso.
Di quali colpe dovremmo parlare? Di quelle che gli assegna il main stream?
E poi, le fonti ufficiali dicono che sto oppositore è stato colpito da arresto cardiaco, perché mai dovremmo dubitare delle fonti ufficiali? Non si dice sempre così? Vuoi fare il complottista? Ok, allora fallo bene però, perché se esiste un complotto devono esserci i presupposti. Sensati. Altrimenti è tutta aria fritta.
Ma mi sa che sto iniziando a perdere il mio tempo....
Al di fuori della mia goliardia magari fuori luogo ho manifestato spesso dubbi su certe ambiguità di Putin e dell'attuale sistema russo che non riesco a spiegarmi o, che se credo di riuscirci mi ritrovo con risposte allarmanti. Se devo fare una critica per esempio la faccio sulla a mio modo di vedere ingiusta detenzione dell'ex comandante Girkin/Strelkov che combattè per il Donbass nel 2014 incarcerato mesi fa per le aspre critiche sulle modalità di conduzione della attuale campagna militare.
@Mig25 Sì, io sono un complottista sempre Non solo quando voglio o quando mi fa comodo
Non sapevo che esistesse una situazione di comodo, sapevo che esistevano le situazioni, punto.
Ad ogni modo il tuo main stream predica sempre di attenersi alle fonti ufficiali. Che fa ora? Il complottismo?
Quote:
Capisco che se Putin dice che non è stato lui, tu gli credi, però...
Io gli credo? No, scusa, mi devo essere perso qualcosa... Intanto Putin in persona manco l'ho sentito. In secondo luogo mi pare di aver detto che - non sappiamo un cazzo - e se dobbiamo presupporre un complotto, la prima domanda da porsi è - A chi giova?
Non è che perché sto bel tipino che è morto mi stava ampiamente sulle balle automaticamente significa che devo distorcere i fatti. E, tra i fatti, c'è pure un video che prova che costui voleva vendere il suo paese. Non una cosa bellissima, sai. Perché io posso anche essere contro il mio paese, ma per motivi ideologici, non perché voglio venderlo in cambio di benefici personali.
Quote:
#138 veljanov 2024-02-17 20:46
basta sto pezzo...:
E basta eccome, basta. Vogliono fare una manifestazione per questo qui e negano le autorizzazioni per manifestare contro il genocidio in corso a Gaza...
Ma che mostri sono?
Spero vivamente che a sta manifestazione si vedano unicamente i politici, in aggiunta accetto solo i loro tirapiedi.
L'amore rende ciechi quando il partner viene idealizzato Love Love Love
Anche l'odio, Bellini. Cosi come l'essere "complottisti sempre". Se si vuole accertare la causa di morte del tipo, si parli di quello. Se non ci sono elementi, si deve dire che si parla di opinioni e impressioni E BASTA, per cui non c'e' tanto da agitarsi.
E via, adesso dammi del Putiniano.
EDIT: anche un Giannini puo' dire la verita' in rarissime circostanze, ma di base a me fa uno strano effetto se mi ritrovo a dire le stesse cose di certa stampa. Rigettare la propaganda dei lerci viene molto prima che essere complottisti. Sono le fondamenta.
EDIT 2: Federico Fubini chiede al sindaco di Roma di rinominare la via in cui ha sede l'ambasciata russa. Naturalmente, il nuovo nome dovrebbe essere Navanly.
Sarò retrò.. Per me Putin rimane quello dei gas nel teatro Dubrovka oppure questo:
Non credo abbia ucciso Navalny e gli riconosco di essere stato messo all'angolo dall'imperialismo nato occidentale in Ucraina, ed abbia fatto per sue mosse e che il mondo stia notevolmente cambiando e di essere riuscito, quindi, a fare molto più gli interessi del suo paese di quello che hanno fatto i leader europei del vecchio mondo qui, servo, ormai in ginocchio dalle "sanzioni" autoinflitteci alla Russia.
Punto. Navalny? Un politicante di quelli che non si fanno scrupoli di ammiccare all'estrema destra o ai potenti dell'occidente di turno, ed oggi incensato al Mandela russo, cosa che mi fa schifo.
Ricordo un Grillo che quando gli chiesero se CasaPound poteva entrare nel movimento rispose, -parafraso-: "Perché no, se sono dei bravi ragazzi.." e quindi MSS non mi ha mai mosso niente.
Grillo mi faceva ridere e mi piaceva quando ero bambino, 30/40 anni fa.
Per il resto, se devo scegliere tra merda e piscio, magari provo a digiunare. Non mi stuzzicano e le mie attitudini vanno altrove. Mi pare tanto tempo perso, utile se proprio, a smascherare l'ipocrisia occidentale, o meglio la società nell'era del Simulacro e della Simulazione (Baudrillard). Saluti a tutti.
1) Navalny non è morto (non ieri, almeno), la notizia è falsa 2) Navalny è davvero morto ieri di morte naturale 3) Navalny è stato ucciso
L'ipotesi 2, morte naturale, è sospetta per via della coincidenza con la campagna elettorale in Russia. L'ipotesi 1 invece è sovrapponibile alla 3, perché ucciderlo o dare la notizia falsa della sua morte ha praticamente lo stesso effetto.
Quindi, chi ha ucciso/diffuso la notizia della morte di Navalny? Navalny si trovava in carcere in balìa delle autorità russe, quindi non possono essere stati gli occidentali.
Inoltre gli occidentali ed in particolare gli americani non ottengono alcun vantaggio nella morte di Navalny... non è che il discredito su Putin possa minare in qualche modo la potenza Russa.
Le ipotesi allora sono due:
1) russi anti-Putin 2) russi pro-Putin
Nel caso uno, lo avrebbero fatto per gettare discredito su Putin. Ma qui torna utile il video di Mazzucco su di lui: in Russia nessuno conosce Navalny e se anche tentassero di farlo conoscere ai russi nel corso della campagna elettorale la gente non ci metterebbe molto a conoscere anche i lati oscuri di questo personaggio. Quindi non sembra che i russi anti-Putin abbiano un qualche vantaggio nella cosa.
Navalny però, anche se non è conosciuto dalla maggioranza dei russi, sarà conosciuto dai politici ed in particolare dai politici filo-europei magari vicini ai servizi segreti occidentali, com'era lo stesso Navalny, e quindi a questo punto rimane l'opzione 2: la notizia della morte (o l'omicidio) di Navalny è opera dei putiniani, col fine di intimidire quei partiti politici vicini agli inglesi col messaggio "partiti politici vicini agli inglesi che volete dividere la Russia in stati più piccoli filo-atlantici per accerchiare la Cina, fate attenzione, guardate cosa è successo al vostro predecessore in combutta col MI6 Navalny".
Quindi anche in questo caso è stato, ha stato e sempre sarà ed avrà stato PUTIN!!
è opera dei putiniani, col fine di intimidire quei partiti politici vicini agli inglesi col messaggio "partiti politici vicini agli inglesi che volete dividere la Russia in stati più piccoli filo-atlantici per accerchiare la Cina, fate attenzione, guardate cosa è successo al vostro predecessore in combutta col MIT Navalny".
Si perche' invece andare in carcere in Siberia e' una passeggiata.
Peraltro, non mi risultano oppositori incarcerati per il solo fatto di essere oppositori? Se ti fai finanziare dalla CIA e se rubi, poi magari vai a finire in galera. Fino a ieri questo era abbastanza pacifico per tutti?
Ok, ma nemmeno io mi soffermo su quello. Il punto e' che un messaggio chiaro c'era gia': se fai certe cose (intrighi in combutta con la CIA), ti aspetta il carcere in Siberia. Non mi pare proprio fosse necessario aggiungere anche: "e poi muori". Questo a mio avviso toglie sostanza alla tua tesi:
Quote:
è opera dei putiniani, col fine di intimidire quei partiti politici vicini agli inglesi col messaggio "partiti politici vicini agli inglesi che volete dividere la Russia in stati più piccoli filo-atlantici per accerchiare la Cina, fate attenzione, guardate cosa è successo al vostro predecessore in combutta col MIT Navalny".
Anzi, semmai e' proprio la violenta reazione dell'Occidente (del tutto prevedibile) a fornire sponda a chi volesse cimentarsi in simili avventure. L'Occidente cerca di dimostrare che controlla quello che succede in Russia e Putin non deve sentirsi onnipotente. Questo in qualche modo favorisce chi abbia mire sovversive in Russia, e va nella direzione opposta a quella del messaggio che tu vorresti veicolare con la morte di Navalny. A questo punto, cosa prevale? impossibile dirlo, ma sicuro e' che finche' il tipo se ne stava vivo in prigione in Siberia, il messaggio di deterrenza veniva comunque dato, e l'Occidente non poteva fiatare. Oggi invece sono iniziati (diciamo rivitalizzati) i cori anti Putin.
Cremlino, 'assolutamente inaccettabili accuse per Navalny' Il Cremlino giudica "assolutamente inaccettabili" le accuse rivolte a Mosca dai Paesi occidentali per la morte in carcere di Alexei Navalny. (ANSA)
Se Assange muore in carcere voi direte che è morto di morte naturale o che è stato ucciso dai servizi segreti russi, giusto?
Io invece dirò che lo hanno ammazzato.
Ma dubito che succederà, anzi è più probabile che lo molleranno per fare vedere come sono buoni. Uccideranno qualcuno e allo stesso tempo libereranno Assange Da noi si usano molto più le illusioni e l'ipocrisia, in Russia sono rimasti alla forza e alla paura
È ufficiale: morte improvvisa preceduta dallo spegnimento delle telecamere
Si parla anche di lividi sul corpo. Morte improvvisa preceduta da convulsioni. Probabilmente anche costole rotte perché hanno provato a salvarlo praticando il massaggio cardiaco
Siamo nel 2024, con l'AI potrebbe farci vedere qualsiasi cosa ma invece non si sforzano neanche Ormai c'è chi crede a tutto e chi non crede a niente. Le prove e la logica riguardano lo zero virgola percento della popolazione
Una fiaccolata lunedì in Campidoglio, alle 18.30, per ricordare il dissidente russo Alexei Navalny, lanciata dal leader di Azione Carlo Calenda. Un iniziativa "congiunta" a cui hanno aderito anche le forze di opposizione. E non solo.
Parteciperanno FdI, FI, la Lega e Noi Moderati. Ma anche Pd, M5s, Avs, +Europa, oltre ai sindacati Cgil, Cisl e Uil. Una manifestazione totalmente bipartisan con l'adesione di tutte le forze politiche. rainews.it/.../...
Che schifo manifestare per un neonazista-aspirante tale finanziato dalla CIA per destabilizzare la Russia sono senza vergogna, è un ulteriore conferma che serve un completo reset dei partiti italiani, sindacati compresi.
Bild: "Navalny morto prima di scambio" Il giornale tedesco Bild scrive che Alexei Navalny sarebbe morto poco prima di un suo possibile rilascio, in uno scambio di detenuti tra Usa, Russia e Germania. Il presidente russo Putin voleva recuperare "'l'assassino del Tiergarten', l'agente che uccise un oppositore del Cremlino,a Berlino nel 2019.Ne ha anche accennato in un'intervista a Tucker Carlson.Si diceva che Putin avrebbe dovuto rilasciare in cambio Navalny", scrive Bild. Poi,il 16 febbraio Navalny muore misteriosamente in carcere.
Novaya Gazeta: lividi su corpo Navalny Novaya Gazeta cita una fonte secondo cui la salma di Alexei Navalny è all'obitorio dell'ospedale di Salekhard e ha sul corpo lividi forse provocati da convulsioni e uno compatibile con il massaggio cardiaco. Secondo la fonte, quei lividi "appaiono in seguito a convulsioni. La persona è scossa da convulsioni,cercano di trattenerla e così compaiono i segni.Il livido al petto appare per un massaggio cardiaco,quindi hanno cercato rianimarlo ma è morto probabilmente per arresto cardiaco. Sulla causa nessuno parla".
Biden: Putin pagherà cara morte Navalny "Ho detto che ci sarà un prezzo da pagare".Lo ha minacciato il presidente Usa commentando con i giornalisti la morte di Alexiei Navalny. "Ho sentito diverse cose che non sono state confermate. Ma il nocciolo della questione è che Putin è responsabile. Indipendentemente dal fatto che lo abbia ordinato.E' responsabile delle circostanze... un riflesso di chi è. Non può essere tollerato", ha ribadito. Bidenu ha anche assicurato di aver parlato con Zelensky "per fargli sapere" che è "fiducioso che otterremo quei soldi"
Ho sparpagliato la domanda nel mio parentado russo per sapere cosa ne pensavano. le risposte sono tutte del tipo: non era nessuno, anzi uno che ha rubato. Non e' stato ucciso. stop. Navalny e' importante in occidente, come lo puo' essere il povero Assange. Dove su di loro si ci diverte ad interloquire, a polemizzare e di nuovo ad interloquire. Dove si pensa che qui al Cremlino siede uno zar o roba simile. Qui il popolo russo e' molto meno confabulatorio. Qui ad interloquire a stento lo fanno in alcune occasioni alla tv, ugualmente pongono tali domande retoriche, che a noi occidentali sarebbe perfino difficile avere una idea e dunque rispondere. Per chi volesse approfondire il dispaccio di agenzia Tass: tass.ru/politika/20006209
È ufficiale: morte improvvisa preceduta dallo spegnimento delle telecamere Si parla anche di lividi sul corpo. Morte improvvisa preceduta da convulsioni.
Ho sparpagliato la domanda nel mio parentado russo per sapere cosa ne pensavano. le risposte sono tutte del tipo: non era nessuno, anzi uno che ha rubato. Non e' stato ucciso. stop.
Quello che pensa la maggioranza delle persone dipende dalla forza della conformazione e non dalla realtà. La logica dice che una morte improvvisa preceduta dallo spegnimento delle telecamere non era per niente improvvisa
Quote:
Dove si pensa che qui al Cremlino siede uno zar o roba simile
Qui in Italia quando uno comanda per un ventennio può anche succedere che venga un sospetto In democrazia una persona non conta nulla. Quando una persona invece sembra insostituibile qualche problema c'è E lo dico da italiano che ritiene la rielezione di Napolitano e Mattarella una cosa vergognosa che viola la Costituzione
Lo spegnimento delle telecamere come trattenere il corpo del defunto serve a nascondere la verità Perché nascondere la verità? Forse hanno qualcosa da nascondere: la verità
Che poi i russi credano alla versione ufficiale russa, su quello non ho dubbi. Putin prenderà l'80% dei voti Che la versione ufficiale russa sia la verità... dai, non fatemi ridere
PER BELLINI E GLI ALTRI SUCCUBI DELLA PROPAGANDA NATO
Per esaminare un fatto storico, bisogna guardare il contesto, contesto pluridecennale con tutte le implicazioni anche spaziali nel senso geografico... L'11 settembre non potrebbe essere compreso interamente, senza esaminare la situazione politica interna e internazionale degli Stati Uniti sia negli anni precedenti sia negli anni successivi. L'islamofobia è un prodotto politico militare a stelle e strisce, distribuito in tutto l'Occidente, che tuttora vede attrarre molti gonzi. La realtà fattuale esaminata scientificamente mostra che non c'è stato nessun attacco musulmano all'Occidente, ma esattamente il contrario. L'Occidente ha attaccato molti paesi musulmani, africani e asiatici, per interessi economici, energetici, strategici ecc. Guerre distruzioni e rapine che in taluni casi continuano pure oggi. Da decenni l'Occidente sta distribuendo un altro prodotto: la russofobia. E il prodotto ricalca esattamente quello "islamofobico". Si dipinge una Russia, aggressiva, crudele che vuole guerre ed espansioni, un Putin matto e criminale. Mentre è l'Occidente che sta attaccando da decenni, in tutti i modi possibili, la Russia. Col terrorismo, con la guerra, con spie e infiltrati, con la corruzione, con le rivoluzioni colorate, con le sanzioni economiche e soprattutto con il controllo pressoché totale dell'informazione e del mondo politico occidentale. Putin, non per bontà d'animo sia chiaro, è stato sempre molto cauto e prudente, perché interessato alla diplomazia e alle relazioni internazionali soprattutto con il resto del mondo. La posizione russa è sempre stata sempre molto equilibrata, cauta e prudente. Non ha mai prestato il fianco a critiche di terzi. Non considero critiche quelle della propaganda occidentale totalmente falsa e corrotta. E i fatti gli stanno dando ragione. Tre quarti del mondo sta con la Russia. E condivide la sua politica estera. Per questo è stato così prudente in Ucraina (sotto attacco aperto dal 2008)... Esaminando gli ultimi vent'anni nel loro complesso, esaminando la dichiarata strategia di portare l'Occidente alla guerra APERTA contro la Russia in futuro, collegando tutti i puntini, solo nipotini di Biden possono pensare che Putin ordinerebbe omicidi di personaggi di infimo ordine che non possono nemmeno scalfire la sua immagine e il suo dominio politico in Russia.L'ennesima puttanata che si colloca al fianco di quelle "i Russi si bombardano il gasdotto", si bombardano il ponte, l'ospedale ecc. Altra cosa potrebbe essere ad esempio il caso di Kuzminov in Spagna: ma la storia si commenta da sola, e francamente non vedo gli estremi di alcuna critica! Accantoniamo la propaganda yankee e studiamo la storia, grazie...
Ci sono 2 tavoli Il primo è lo scontro la l'elite occidentale contro l'élite russa e cinese Il secondo è lo scontro di tutte le élite mondiali contro i loro popoli
Se a te sta simpatico Putin rispetto alle élite occidentali, io non ho nulla da dire Se tu pensi che Putin in Russia difenda la libertà dei russi, puoi farti ricoverare d'urgenza. Putin ha ammazzato una valanga di gente in Russia per prendere e mantenere il potere. Viene dal KGB ma per qualcuno è un frate benefattore
E se a Putin non interessa nulla delle libertà e dei diritti dei russi, figuriamoci cosa gliene frega di te che lo difendi come se fosse il tuo amante
Bisogna essere innamorati per non vedere che Putin è un dittatore. La Costituzione russa vietava ad un uomo di comandare così a lungo. Lui ha cambiato la Costituzione per poterlo fare. La Costituzione vecchia l'aveva scritta la Cia? O era stata scritta per evitare una dittatura troppo forte nell'interesse dei russi?
Eddai, lasciaci vivere il nostro amore in serenita'. Noi non cambieremo idea, anche se venisse trovata l'arma del delitto in tasca a Putin. E' amore vero, e se necessario la realta' la neghiamo senza scomporci.
Poi cosi' la famosa logica la lasciamo tutta quanta agli altri, e stiamo piu' tranquilli.
Lasciai il rigo incompleto per assenza di collegamento, finalmente_allentamente alle ore 0:00 del 20_2_24 YT mi ha premiato offrendomi la possibilità di aprire Border Night. Posso completare il rigo: about gentleman. A FORD IN MOSCOW AND A NAVAL IN NEW YORK. A basic visual.
#175 BELLINI 2024-02-19 21:54 Per m.conflitto e tutti gli innamorati di Putin Ci sono 2 tavoli Il primo è lo scontro la l'elite occidentale contro l'élite russa e cinese Il secondo è lo scontro di tutte le élite mondiali contro i loro popoli
Non rispondi minimamente alle mie argomentazioni. E giochi sull'innamoramento di Putin. E sbagli pure sulle banali e puerili argomentazioni sugli scontri.
Il giornale tedesco Bild, ha scritto che secondo alcune fonti era in atto una trattativa di scambio di prigionieri che vedeva anche Navalny in lizza. Alla Russia interessa un "eroe" che ha giustiziato un traditore ceceno in Germania e che ora è appunto lì in carcere, ne ha parlato anche Putin nella famosa intervista di Carlson. Questo aspetto unito agli ultimi vent'anni di azioni guerrafondaie contro la Russia da parte dell'Occidente e di disperati tentativi diplomatici, conciliatori da parte di un Putin più che equilibrato, quasi umile e servile (per questo oggetto di feroci critiche in patria) fanno capire come non sia nemmeno da prendere in considerazione l'idea che il governo russo abbia fatto uccidere una nullità totalmente neutralizzata, non pericolosa e che poteva essere addirittura utile in eventuali scambi di prigionieri.
Dai miei scritti si evince che non sono innamorato di Putin, tutt'altro: con le sue leggi speciali (più morbide di quelle occidentali) ha incarcerato alcuni leader della sinistra comunista e anche un eroe del Donbass, rei di critiche alla sua politica. Del resto Putin più che un rivoluzionario bolscevico come me, mi sembra essere un borghese conservatore, a tratti reazionario, liberale e anticomunista, quindi molto più simile a te caro Bellini. L'unica lieve differenza è che lui è cristiano ortodosso mentre tu hai traslato la medesima figura divina in campo ingegneristico astrale...
Il problema è un altro, e la storia richiede qualcosa di più profondo a livello analitico e soprattutto non schieramenti infantili alla "buono, nobbuono". Carlson un destro reazionario, insieme a idee orribili e discutibili, fa molte considerazioni intelligenti. Contesta al potere americano il progetto di voler sconfiggere e disintegrare in una miriade di staterelli la Russia per poterla rapinare e gestire, dimenticando che è la principale potenza nucleare. Per la salvaguardia del pianeta continua Carlson, sarebbe meglio che ci fosse sempre un forte e autorevole governo centrale in Russia, proprio per controllare siffatto arsenale.
Allargando l'orizzonte si vede in modo oggettivo che il mondo unipolare produce guerre, stragi e sfruttamento in modo pazzesco (cit.) mentre il mondo multipolare è oggettivamente molto meno bellicoso, più pacifico, rispettoso delle sovranità nazionali. È sotto gli occhi di tutti, empiricamente verificabile che prediligano la diplomazia, l'accordo e il compromesso alle sanzioni, alle imposizioni e alle guerre. Per questo i paesi del Sud del mondo stravedono per Russia e Cina: perché i loro accordi economici portano vantaggi a entrambi i contraenti, a differenza del mondo unipolare (vedi acquisto del gas americano!).
Il mondo unipolare spinge chiaramente per la guerra, guerra mondiale e infinita, prima contro la Russia e poi contro la Cina. Mentre il mondo multipolare vuole pace, vuole ritornare ad un diritto internazionale, vuole cooperazione e diplomazia.
Il mondo multipolare non è il paradiso. Anche lì ci sono le divisioni in classi, c'è il capitalismo, ci sono ingiustizie sociali. Ma l'Occidente sta facendo altro contro i propri popoli: li sta schiacciando sotto una dittatura, li sta impoverendo deliberatamente, gli sta imponendo con la forza nuove filosofie, nuova educazione, nuova morale, nuovi costumi, togliendogli il controllo dei propri figli e dei propri corpi. Questo in Russia, dove vige un regime capitalistico autoritario, non accade.
Quindi francamente non capisco come si possa essere equidistanti nel valutare lo scontro in atto, e tanto più come possa essere indifferente chi lo vinca!
Alla Russia interessa un "eroe" che ha giustiziato un traditore ceceno in Germania
L'eroe in questione è un assassino Navalny non so quante persone ha ucciso eppure ho letto che per qualcuno era giustamente in galera Il tuo eroe è un assassino che Putin voleva premiare e riportare in Russia per liberarlo Vuole liberi quelli che uccidono per lui e in galera chi gli fa opposizione
In Francia la LePen che ha preso i soldi da Putin non è finita in galera. Come i comunisti italiani non sono finiti in galera prendendo i soldi dall'Urss Ma se un russo prende i soldi dalla Cia è un traditore che deve andare in galera in Siberia Chi è al governo può rubare di più di chi è all'opposizione. Scusate, Putin non ruba, Putin agisce solo per il bene della Russia
#182 BELLINI 2024-02-20 14:13#182 BELLINI 2024-02-20 14:13 Citazione: Alla Russia interessa un "eroe" che ha giustiziato un traditore ceceno in Germania L'eroe in questione è un assassino Navalny non so quante persone ha ucciso eppure ho letto che per qualcuno era giustamente in galera Il tuo eroe è un assassino che Putin voleva premiare e riportare in Russia per liberarlo Vuole liberi quelli che uccidono per lui e in galera chi gli fa opposizione In Francia la LePen che ha preso i soldi da Putin non è finita in galera. Come i comunisti italiani non sono finiti in galera prendendo i soldi dall'Urss Ma se un russo prende i soldi dalla Cia è un traditore che deve andare in galera in Siberia Chi è al governo può rubare di più di chi è all'opposizione. Scusate, Putin non ruba, Putin agisce solo per il bene della Russia Citazione: Alla Russia interessa un "eroe" che ha giustiziato un traditore ceceno in Germania L'eroe in questione è un assassino Navalny non so quante persone ha ucciso eppure ho letto che per qualcuno era giustamente in galera Il tuo eroe è un assassino che Putin voleva premiare e riportare in Russia per liberarlo Vuole liberi quelli che uccidono per lui e in galera chi gli fa opposizione
In Francia la LePen che ha preso i soldi da Putin non è finita in galera. Come i comunisti italiani non sono finiti in galera prendendo i soldi dall'Urss Ma se un russo prende i soldi dalla Cia è un traditore che deve andare in galera in Siberia Chi è al governo può rubare di più di chi è all'opposizione. Scusate, Putin non ruba, Putin agisce solo per il bene della Russia
La tua risposta certifica la tua mostruosa scorrettezza. Eviti TUTTI gli argomenti da me sollevati, ti inventi pretestuosamente una scusa per svicolare su un altri argomenti, peraltro ridicoli. La storia dell'eroe mi fa venire il dubbio che tu proprio non ci arrivi. Ho messo eroe tra virgolette, il che significa in italiano che non va letto semplicemente come eroe ma in altro modo, e infatti l'ho scritto così perché Putin lo definì eroe nell'intervista... non ricordo minimamente il nome, e per far capire di chi parlavo e l'importanza che aveva per Putin l'ho identificato con questo appellativo. In ogni caso logica e razionalità vogliono che la cosa sia assolutamente irrilevante nella discussione: io dimostravo come il prigioniero Navalny poteva essere utile per scambi a cui Putin teneva, la motivazione o giustezza di tali scambi NON C'ENTRA NULLA con l'argomento in discussione. La questione Navalny va poi inquadrata all'interno dell'attacco pluridecennale della Nato alla Russia, e delle risposte diplomatiche, equilibrate o addirittura timide di Putin, sull'Ucraina c'ha messo 20 anni a reagire!!! Questo SOLO per farti capire la strategia russa, che punta alla diplomazia e alla egemonia politica su tutto il resto del mondo. Strategia che ha portato non solo ai Brics, ma a tanti successi internazionali di una Russia che è al centro del mondo multipolare di domani. Che senso avrebbe all'interno di questa strategia uccidere uno sfigato innocuo, incarcerato ancora per anni, e che poteva addirittura servire come scambio? Ultima considerazione che facevo; in Occidente la strategia delle classi dominanti è: impoverimento, togliere diritti, cancellazione di quel poco di welfare rimasto, imposizione di una nuova cultura, morale, con lo stato che diventa titolare effettivo di tutto, dei tuoi figli e del tuo corpo. Questo in Russia e in Cina non succede. Hanno i soliti problemi delle società classiste, ma non hanno questo progetto di impoverimento di massa, anzi, il contrario! Non impongono una riscrittura della storia, della morale, dell'alimentazione! e soprattutto non vogliono la terza guerra mondiale! Ma certo che se per te è più importante punire chi ha preso soldi dall'estero anziché evitare la terza guerra mondiale... Detto questo chiudo qui, perché discutere con te è come giocare a scacchi con Biden...
Ma certo che se per te è più importante punire chi ha preso soldi dall'estero anziché evitare la terza guerra mondiale...
Non so se sei tu che non capisci cosa scrivo o se sono io che non riesco a spiegarmi
È Putin che mette in galera quelli che prendono i soldi dalla Cia, non io
È Putin che manda in giro i sicari ad ammazzare i traditori e poi se la polizia li prende chiede lo scambio di prigionieri. Scusa, sono russi che di loro volontà viaggiano per ammazzare i traditori di Putin e Putin li chiama eroi e cerca di riportarli a casa e se non accettano lo scambio con Navalny, lui ammazza Navalny
Dovevano dargli un assassino per Navalny? Sai che cazzo gliene frega agli occidentali di Navalny. Putin lo ha ammazzato, quasi tutti i russi credono sia morte naturale, gli oppositori si cagano sotto e restano tranquilli. In Occidente usano Navalny per fare propaganda e gli occidentali pensano che sia stato Putin
La morte di Navalny fa comodo ad entrambi Ecco perché è stato assassinato
Se non si è visto il corpo e non si è visto il momento della morte, forse significa che non è davvero morto e ora si trova aldilà della cintura di ghiaccio insieme a Giulia.
Ecco uno dei video di Navalny, nel quale il "difensore della democrazia occidentale" e "santo oppositore di Putin" paragona gli immigrati e i musulmani ad insetti, in particolare a mosche e scarafaggi, e dichiara inoltre, che vanno uccisi con armi da fuoco, che secondo questo "farò della civiltà" devono essere di libera vendita in Russia. Alla fine del video Navalny fa finta di uccidere con la pistola una donna musulmana vestita con hidjab, invitando i suoi seguaci a fare altrettanto.
Pensate che Calenda ha fatto pure la fiaccolata per celebrare questo nazista. L'Italia è messa veramente male...
Curiosa la coincidenza tra la sparizione di Navalny e la data del verdetto (rinviato) di ASSANGE. Trastando Q-Anon, si potrebbe ipotizzare che Putin, uomo di Trump, abbia scambiato Navalny con Assange dopo aver consegnato la proposta di scambio a Carlson nascosta nei famosi plichi trecenteschi
A chi serve lo spegnimento delle telecamere? Il Cremlino avrà sicuramente modo sia di uccidere sia di trasferire qualcuno senza doverle spegnere!
#188 Nomit - Quote:
Se non si è visto il corpo e non si è visto il momento della morte, forse significa che non è davvero morto e ora si trova aldilà della cintura di ghiaccio insieme a Giulia.
Sempre più convinto di questo: ieri Putin ha rivelato proprio quello che sospettavo, e cioè che Navalny era stato richiesto in cambio di un prigioniero russo www.youtube.com/shorts/V3xd9KcytRk La coincidenza con le elezioni potrebbe essere stata pianificata dagli occidentali che hanno proposto lo scambio.
Forse ha ragione la tipa di Qlobal Change e Putin è un alleato di Assange?
Quote:
Curiosa la coincidenza tra la sparizione di Navalny e la data del verdetto (rinviato) di ASSANGE.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
Chissà cosa si inventeranno... una scusa per un tentativo di nuova rivoluzione colorata?
In Russia cascherebbero davvero male.
Sicuramente aveva le palle, non come quelli che fanno i complimenti ai dittatori mentre sono al potere
Aldilà delle idee e degli obiettivi ha combattuto contro il potere nel suo Paese
Ma perché è tornato in Russia?
Boh
beh... scusate ... ma non me la sento di difendere Putin sempre e comunque (anche in questi casi).
guardacaso i suoi oppositori muoiono sempre tutti... ECCHECASO!!!
(poi non so se la minaccia USA era valida solo per il periodo in cui tutti i TG parlavano di 'sto Navalny che era detenuto e le sue condizioni di salute peggioravano di giorno in giorno... ma poi – essendo Navalny ripresosi da quella condizione – allora la minaccia USA finiva lì).
NON SUCCEDE MAI UN CA.....
youtu.be/l59Zh82cj50
Con oppositori così hai il potere assicurato a vita e perderlo sarà un duro colpo. Metti caso che arriva uno vero capace e non finanziato dalla Cia...
Ma è una domanda o una barzelletta?
#11 :
non è una questione di convenienza o utilità... è una questione d'onore: se qualcuno ha osato sfidarmi, prima o poi la paga !! (... anche se è diventato un barbone sotto un ponte e non conta più niente).
Secondo me era finanziato dalla Cia, ma era in galera quindi forse era anche capace perché se fosse stato un incapace sarebbe stato libero
In Russia il governo dice la verità e non orchestra alcun complotto
Se qualcuno la pensa diversamente è un paranoico terrapiattista e "testa di cazzo"
Ovviamente è una domanda. Se vuoi rispondere che Putin ci ha guadagnato da questa notizia che sta facendo il giro del mondo (a suo danno) fai pure.
Già che ci siamo: secondo te chi ha sabotato il Nord Stream 2?
Ma che strano.
il blog IlDisinformatico invece, è pieno di debunker che pensano che Putin debba essere crocifisso a testa in giù.
Se qualcuno la pensa diversamente è un paranoico terrapiattista e "testa di cazzo".
Non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Qualcuno può postare qui il link?
(mi serve per discussioni varie fuori di qui, grazie)
ieri sera a Putin era arrivata una velina sulla resa di Zelensky con tanto di scuse, ti do mezza Ucraina ecc. e Putin come reagisce? ora non ho tempo, devo pensare a come far fuori Navalny... ( )
Era un estremista di destra, violento e antisemita. Appoggiato solo perché contro il politico autoritario che non piace agli USA, esattamente come Azov ecc.
Con Assange in catene e in quelle condizioni dovremmo solo che stare zitti
www.youtube.com/watch?v=lkUFVrSA1gw&t=5s
E' forse questo?
www.youtube.com/watch?v=lkUFVrSA1gw
HA STATO PUTIN (rettifica)
E chi lo sa chi è stato a morirlo?
Potrebbe anche essere vero quello che dicono, non siamo eterni; certo, conoscendo Putin...
Però non gioca a favore di Putin questo fatto specifico.
Non mi ispira molta pietà, era al servizio di Uccidente e quindi per me è partito con il piede sbagliato. Molto sbagliato.
Se la cosa poi è un pretesto per l'uccidente per fare cose, allora potrebbe anche essere stato suicidato dagli agenti di questa parte, che non sono certo da meno di Putin.
Non lo sappiamo, possiamo solo supporre.
La mia posizione pro Russia non cambia di una virgola, questo so e questo mi basta.
Per farmela cambiare dovrei vedere molte cose che al momento sono relegate in un mondo etereo dove sopravvive la Giustizia e la Pace.
1) COLPA DEL VACCINO
2) HA STATO PUTIN (è morto di cause naturali)
3) È STATO PUTIN MA HA FATTO BENE
4) È STATO PUTIN MA LO PERDONO
5) È STATO PUTIN, MA HA ESAGERATO
6) È STATA LA CIA
giusto dopo l'operazione intervista..
così possono scrivere che è brutto, sporco e cattivo.
il burattino poteva ricevere le visite dei suoi avvocati?
chissà forse qualcuno dei suoi gli ha dato una caramella avvelenata..
avevano già provato con le mutande avvelenate, vi ricordate?
Su forumfree si possono fare i sondaggi con opzione multipla...
Mazzucco dovrebbe implementare qualcosa di simile nei Topic che apre... così si vede qual'è l'opinione dominante degli utenti
Le pecore rosse essendo di numero inferiore delle pecore bianche pensavano di essere dei leoni.
In realtà appartenevano solo ad un altro gregge.
Le pecore rosse fanno il tifo non cercano la verità
In Russia non se lo filava nessuno. Era un nazista, razzista e islamofobo. Voleva la pulizia etnica in Russia. Ma la sua professione principale era quella di delinquente, truffatore e ladro. Finì in galera per truffa ad una società francese e allo stato russo. Rubò pure sui fondi elettorali, dopo aver fallito clamorosamente il suo debutto in politica. Da ladro nazista a collaboratore Cia il passo è stato brevissimo...
Questo il personaggio! Un personaggio che non dava il minimo fastidio a Putin, sconosciuto ai più e disprezzato dagli altri...
Ma come? Il tuo amico savianosh ha detto che in Russia il Comunismo è talmente osteggiato che è praticamente vietato dalla Legge, non stai attento ragazzo.
Chiaritevi, prendete una posizione, non possiamo stare sereni in questo modo.
--------------
Infatti ho sempre pensato che fossero la stessa cosa, almeno, io.
Putin poteva farlo fuori quando voleva, ma ora è proprio il momento sbagliato.
Se non riesci a vederlo ahmen
TOP!
La vera porcata Putin l'ha fatta sbattendolo in prigione per una stupidaggine, e mandandolo pure al circolo polare artico. Ma una volta fatta quella porcata, non c'era nessun bisogno di ucciderlo.
Fossero stati servizi di intelligence straniera anche qui in questo caso la Russia non ci farebbe una gran figura per differenti ragioni.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa dirà la Russia in merito e come ci ricamerà l'Occidente.
"Sai che c'è? Dopo l'intervista stavo apparendo troppo normale... io invece sono una belva sanguinaria, quindi cosa mi posso inventare..? Vediamo... ma si, c'è quel tizio che mi sta sulle balle. Facciamolo fuori così riequilibriamo le cose.
Ma come lo uccido? Il polonio già fatto, beh oggi in occidente vanno di moda i malori improvvisi..."
Direi che ammazzarlo prima dell'intervista sarebbe stato peggio o no?
Provate voi a mettervi nei panni di chi deve fare campagna elettorale contro di lui.
Se non vi cagate addosso siete degli incoscienti
QUOTO IN TOTO! Del resto per essere simpatico all'impero d'occidente quelle sono le credenziali.
#35 Mig25
PUTIN COMUNISTA?
E' un triste destino! I Russi moriranno comunisti, noi moriremo mafiosi, spaghettari e mangiatori di pizza!
Del resto per essere antipatico all'impero d'occidente devi rimanere comunista a vita, per essere simpatico invece basta essere mafioso,spaghettaro e pizzomane e anche paladino del liberismo.
#40 Redazione
Infatti putin della propaganda occidentale non ha capito nulla, dovrebbe usare di piu' la macchina del fango e meno carcere, cosi' rischia di trasformare gli stronzi in martiri....comunista che non e' altro!
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Ma era in carcere in Siberia... e da lì contro uno che ha il 70% del consenso secondo te era pericoloso?
Ha avuto tutto l'anno scorso per toglierlo di mezzo, e lo fa solo ora?
Guarda che chi soffre di demenza senile è Biden
Non è detto che volesse guadagnarci qualcosa, magari l'ha fatto solo per vendetta.
Inoltre la sua immagine in occidente ormai non è più recuperabile, quindi una macchia in più o una in meno non fa alcuna differenza.
Ecco, hai colto il punto: ora tutti coloro che volevano fermare o ridurre l'afflusso di armi e soldi all'Ucraina avranno un ottimo argomento a loro vantaggio.
Fanculo se sta facendo un braso così agli ucronazi.
Ma Bucha non ha insegnato nulla?
t.me/nicolaililin/8978
Oggi ho trovato sul parabrezza una multa per divieto di sosta.
Era firmata V. Putin.
Omonimia??
(Scusate le dimensioni. Non conosco il codice per ridimensionare le immagini).
...rimettendola poscia alla cintola, come stabilirono gli inquirenti anni fa, riguardo a una persona di cui non ricordo il nome, trovata morta in un campo.
Sergio Castellari, ma anche Raul Gardini fece faville...sparato alla tempia e la pistola sul comodino...era un tipo ordinato!
Davvero putin non ha imparato nulla!
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Belin, tu sai...
Comunque fosse stato Putin, poteva sfruttare un po' meglio la pandemia, porcaputt.
Gli eredi di Bonvicini hanno gestito una pagina facebook con vignette di Nick Carter nelle quali hanno aderito in modo becero alla campagna vaccinale, promuovendo la vaccinazione e deridendo in modo sguaiato i no-vax.
Per cui vedere una loro vignetta su Luogocomune mi ha dato una brutta impressione.
Ovviamente il mio post non ha nulla contro CharlieMike al quale rinnovo tutta la mia stima
Avete visto i vari sondaggi, anche di società occidentali? Putin ha una popolarità enorme, non corre il minimo rischio alle elezioni. Per cui non solo non aveva un movente, ma questa morte lo danneggia indirettamente: potrebbe mettere in difficoltà chi in occidente voleva abbandonare l'Ucraina e l'invio di soldi e armi.
Ma veramente c'è ancora da discutere? io vedo l'informazione russa e quella occidentale. Non c'è confronto. In Occidente è falsa pure la punteggiatura...
C'è poi chi ha interiorizzato talmente la propaganda occidentale, che continua a chiamare sovietici i Russi e a considerarli comunisti...
L'Occidente è in piena preparazione della terza guerra mondiale, e c'è chi gli dà manforte accodandosi alla loro becera propaganda bellica.
OT
Comprendo la tua reazione.
Tuttavia quella vignetta in particolare fu disegnata dal compianto Bonvicini nel 1972 per la prima puntata di Gulp, i fumetti in TV (in realtà, al posto di Nick c'erano due poliziotti), quando il covid era solo una parola.
Io l'ho ricordata e riportata solo come addendum al post di PeterPan per via della scena che ironizza la descrizione di Peter.
Se gli eredi di Bonvi hanno strumentalizzato il personaggio me ne dispiace davvero ma non era il mio intento farne il collegamento a questo argomento.
Fine OT
Il testimone che prima di testimoniare si suicida in bagno, alto 180cm impiccato nel porta asciugamano. Il vigile che muore nella sala di aspetto di Vigna (caso ThyssenKrupp) di infarto prima di testimoniare. I fantomatici suicidi con sacchetto di plastica in testa. Manca ancora quello per aver trattenuto il respiro ma ci arriveremo.
Gli ameriCani sono più sbrigativi, vedi il commando che "catturò" Bin Laden. Epstein, Presidenti etc. è roba da dilettanti.
Dimenticavo. Noi però siamo delle democrazie.
-E Gonzalo Lira ? Chi l'ha ucciso ?
Non era assolutamente una stupidaggine.
È stato beccato utilizzare per i cazzi suoi soldi di una Onlus creata da se stesso e non si tratta di spiccioli ma di 3.9 milioni di Euro di cui la provenienza è apparsa subito chiara a tutti.
Se noi ragioniamo come italiani ogni cosa sembra una stupidata, ma in Russia, in Arabia Saudita piuttosto che nelle isole Vanuatu hanno tutto il diritto di agire in difesa della loro sicurezza nazionale se viene messa in pericolo dalla Cia.
Certo avrebbero potuto lasciare perdere visto che era un oppositore insignificante, ma lasciando passare in cavalleria avrebbero creato un precedente troppo pericoloso
Il suddetto Mostro Unico Globale evidentemente è bravissimo a darsi la zappa sui piedi sempre nel momento per lui peggiore.
Dai Orwell ammettilo che eri un dilettante...
PS: ammetto che, dopo una fugace e incauta occhiata, di non avere il coraggio di leggere i canali mainstream ma è ben difficile evitare tutta la bava e la m... che straborda da quelle parti ...
Non ne sarei così sicuro.
Molti di coloro che ad inizio conflitto davano addosso a Putin oggi hanno cambiato idea, o meglio, hanno capito che il vero responsabile della guerra in Ucraina è la Nato.
Per quanto riguarda invece "l occidente", inteso come "poteri occidentali", loro sanno meglio di noi fin dall'inizio come stanno le cose.
Sono il primo a sostenere che intorno a Putin ci siano state molte -troppe- morti sospette (ne stavamo parlando qualche thread fa), ma non è questo il caso.
Navalny era in carcere, finito, dimenticato, se non dai suoi fedelissimi, odiatori di Putin. Inoltre non avrebbe neanche potuto candidarsi.
Lo scandalo è stato quello di averlo fatto rinchiudere, ma ormai è passato. Non c'era alcun bisogno di ucciderlo.
Anzi, è più facile che lo abbiano ucciso gli oppositori di Putin per gettare merda su di lui.
Navalny vivo era ormai inutile, magari hanno realizzato che da morto, e usandolo come martire della tirannia di Putin, sarebbe stato più utile alle prossime elezioni.
Avrei un esempio da proporre, lontano da Putin e dalla Russia, ma che secondo me potrebbe rendere l'idea:
Quando Salvini da ministro dell'interno (durante il governo giallo verde) tolse la scorta a Saviano, immaginate cosa sarebbe successo se quest'ultimo avesse subito un attentato.
Credo che il solo a non augurarsi questo scenario, genitori a parte, sia stato proprio lo stesso Salvini.
Infatti, paradossalmente, saviano in quella circostanza avrebbe dovuto guardarsi le spalle dagli "amici" di partito, più che dai sostenitori di Salvini o -addirittura- dalla camorra.
Questo è solo un esempio, ma credo possa fare comprendere cosa intendo.
L'intervista a Tucker Putin ha attirato molta attenzione su Putin.
Analisi Levante 16.02.2024 Navalny, l’ultimo scontro www.youtube.com/watch?v=WS89E0P-kOE
Nessuna correlazione anche per il pupazzetto siberiano di soros, che certamente ha rifiutato lo sputnik russo a favore della scienzah marca pfizer: fb.watch/qfjqcr4ZEY/
P.S. finalmente ho capito chi mi ricordava Navalny!
Questa è fantastica per definire lo squallore dei media uccidentali. Te la rubo. Posso?
Tanto savianosh non lo toccano assolutamente, va tranquillo. Perché? Ovvio, perché savianosh è .......a.
Averlo fatto rinchiudere lo avrebbe fatto qualsiasi Magistrato di qualsiasi Paese Civile, forse lo scandalo è il tipo di carcere o il modo/momento in cui ci è andato. Se ti rubi 3,5 milioni di una ONLUS o che diavolo ha combinato, non è mica tanto giusto che giri libero.
Ad ogni modo Putin santo non è, lo sapevamo già da molti anni, ma, se è l'unica speranza per il Pianeta, immaginiamo lo schifo che c'è qui in uccidente (infatti lo stiamo sperimentando, purtroppo. I Palestinesi molto più di noi)
Ahahahahahahahahahaha
Grandissimo!
Per come la penso io Saviano non se lo incula nessuno. Il mio era giusto un esempio.
Giusta precisazione!
Mah, speriamo che tu abbia ragione. A me preoccupa molto sto personaggio...
A scanso di equivoci,
non parlavo dei media, o dei pidioti, ma della malavita organizzata.
Può dormire sonni tranquilli.
PS: si scherza ovviamente ;)
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/29954
Essere nemico degli Stati Uniti è pericoloso, Essere loro amico... è mortale!
La vignetta in sè è anche divertente e sicuramente attinente al tema del forum.
Grazie per i tuoi interventi che mi trovano molto spesso in completa sintonia.
Sì! Putin aveva tassativamente proibito a Carlson di fargli domande su Navalny!
washingtonpost.com/.../...
Comunque, ha stato Astrazeneca.
Se tu credi al Washington Post sì, altrimenti nei commenti liberi trovi un'altra versione.
Non posso sempre ricominciare da capo
Subito, dammi 5 minuti.
Ma a me che cazzo me ne frega di quello che pensi tu?
Mi hai fatto una domanda e mi sembra di essere stato gentile a risponderti.
Fai quel cazzo che vuoi e credi a quel cazzo che vuoi
Possibilmente non farmi più domande se non ti interessano le mie risposte
Avevo qualche dubbio in merito alla vicenda. Adesso grazie al President One mi è chiaro che Putin non c'entra nulla. Grazie Jò!
staticfanpage.akamaized.net/.../...
In sostanza, la situazione internazionale tra i blocchi sta davvero degenerando per l'effetto boomerang dell'intervento di Putin in America (tramite Tucker Carlson) che ha davvero fatto infuriare l'élite al di là dell'oceano che ha reagito in modo scomposto su tutti i fronti (mediatico, politico e militare).
Non so se avete notato gli avvenimenti delle ultime 24 ore in Russia (a Belgorod) e nel Mar Nero, senza dimenticare i piani per il lancio di nuovi satelliti per monitorare i missili ipersonici e tutti gli altri progetti trapelati per riarmare l'Europa, in particolare l'Ucraina, oltre al resto del mondo. Tutto ciò è emerso con forza subito dopo l'intervista di Putin.
Si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per destabilizzare il mondo e costringere la Russia a reagire in modo irrazionale, e tutto ciò non si può più prendere alla leggera.
La Russia è pronta allo scontro e l'Occidente vuole vedere fino a che punto può arrivare... temo che questa partita a poker porterà a conseguenze sempre più gravi fino alla completa rovina dei giocatori. L'assassinio politico è in realtà diventata una pratica comune, sia ad est che ad ovest, e non mi sorprende che sia diventata una fiches giocabile in tempi come questi.
Poi è chiaro che "certa intelligence" avrebbe anche potuto pensare, e agire, in modo da creare "un martire" in occidente... ma distruggere quel martire è troppo facile per poterlo usare come fiches utile alle nostre latitudini. Rimane ipotesi possibile ma io non credo sia questo il caso. Diversamente potrebbe anche essere che Navalny fosse passato dall'altra parte e allora prendere due piccioni con una fava avrebbe avuto più senso.
In ogni caso ormai mi sono rassegnato... penso che le cose andranno sempre peggio (non lo auguro... lo temo davvero).
Ma questo signore è collegato quando parla?
C'è un altro essere umano, detenuto da anni, in cella di sicurezza a Belmarsh, la Guantanamo inglese. Quella persona non ha nessun diritto di difesa di pensiero libero.
Non sarà mai il mio presidente!
Ad essere maligni si potrebbe notare che la sua morte è arrivata dopo ed in contemporanea,
-all'intervista di Tucker a Putin, che ha contribuito ad aprire in occidente un poco gli occhi sulle ragioni della Russia e della guerra;
-al fatto che i russi stanno vincendo ad Adveeka;
-allo scontro tra Santa Sede e ambasciatore di Israele, secondo il quale è colpa di Hamas se loro ammazzano decine di migliaia di civili, ne disperdono il popolo, fanno tabula rasa delle case e delle infrastrutture civili a Gaza (ospedali, scuole, Università, moschee ...) poiché a Gaza sono tutti terroristi e Israele si deve difendere.
Ma noi non siamo certo così complottisti da pensare che Navalny sia stato ucciso dall'occidente per spostare l'attenzione da quanto sopra, anche perché sarebbe un atto di debolezza della Russia se si lasciasse avvelenare un oppositore rinchiuso in Siberia.
Navalny era vaccinato?
La questione dei "servizi" russi è essenziale: furono proprio settori del KGB che resero possibile l'annientamento dell'URSS e il successivo regalo delle frattaglie rimaste ai conquistatori Occidentali con cui erano in combutta.
Da quel momento però non risulta che i suddetti "servizi" siano mai stati messi in sicurezza, quindi l'incognita rimane. E senza dimenticare che per almeno una 15 - 20 anni gli Occidentali, soprattutto gli americani, hanno avuto libero accesso a ogni struttura nazionale russa e delle nazioni ex sovietiche salvo la Bielorussia. Possibile che non si siano lasciati alle spalle numerosi e solerti cavalli di troia?
Evito di dargli del bigotto per rispetto nei suoi confronti. Certo che ha preso una tranvata epocale.
Edit.: il suo post rimanda ad un articolo vomitevole che dipinge Navalny come un eroe della libertà, democrazia, giustizia, etc..
Grazie per il video postato da Giorgio Bianchi.
Stare qui a domandarci se sia stato ucciso, da solo corda alla narrazione occidentale, a mio avviso.
La cosa interessante è appunto andare a vedere CHI FOSSE.
Una sorta di Borghezio incensato all'opinione pubblica occidentale come il potenziale Salvatore della Russia. Riassumerei così.
Aggiungo solo che ieri pomeriggio sul fatto Quotidiano ho scritto vari post su Navalny, che ieri sera erano SCOMPARSI.
Suonavano più o meno così..
È morto Navalny.
Rip.
Xenofobo razzista.
Né con Putin né con Navalny, né con il neocolonialismo occidentale, né con i genocidari.
In poche ore avevo tantissimi like. Ma i miei commenti sono scomparsi.
Siamo praticamente complici di un genocidio, e la nostra stampa si lamenta ed incensa della morte di una persona xenofoba e razzista.
A quanto pare Navalny è morto a causa di un malore improvviso, la causa di morte più ignorata in assoluto da un po' di tempo a questa parte. Finora. Perché la morte da malore improvviso di Navalny, possiamo scommetterci, non sarà come tutte le altre; infatti sta già sollevando dubbi, indignazioni, sospetti ma, soprattutto, assolute certezze come quelle già espresse dagli Stati Uniti, sempre pronti, per bocca del presidente di turno, democratico o repubblicano che sia, ad accusare i nemici quanto pronti ad assolvere gli amici, anche i più indifendibili.
Tutto come da copione quindi. La solita doppia morale di paesi e istituzioni corrotti e marci fino al midollo come sono USA, NATO, UE e, in generale, tutto l'occidente.
In tutto l'occidente si esprimono la massima solidarietà per il neonazista Navalny e il massimo biasimo per la Russia di Putin, mentre si continua a rifiutare un cessate il fuoco a Gaza e a considerare il genocidio del popolo palestinese un problema minore continuando, al tempo stesso, a difendere gli spietati criminali israeliani.
Niente di nuovo sotto i cieli delle più corrotte, marce e decadenti istituzioni occidentali...
A me fa specie che un professionista abituato a cercare il pelo nell'uovo nel proprio ambito di specializzazione sia così superficiale nel resto.
Tra l'altro sul tema Russia abbiamo tutte le evidenti menzogne del mainstream. Un sospettino alla Fantozzi ti deve venire, dico io...
Prego.
CAITLIN JOHNSTONE
FEBBRAIO 17 2024
L'intera classe politico-mediatica occidentale si sta attualmente stracciando le vesti per la morte in carcere del leader dell'opposizione russa Alexei Navalny, e si sta unendo alla cittadinanza dell'impero occidentale, confusa dalla propaganda. Nel frattempo, l'ultimo disperato tentativo di Julian Assange di appellarsi contro l'estradizione negli Stati Uniti arriverà tra pochi giorni con una piccola parte dell'attenzione.
Non potrei davvero avere un'opinione più bassa delle persone che preferirebbero parlare della persecuzione di Navalny in un paese lontano che non ha nulla a che fare con loro piuttosto che Julian Assange perseguitato per mano del loro stesso governo. È il comportamento più patetico e leccapiedi che si possa immaginare.
Ooh sì, sei così coraggioso da agitare il pugno contro un paese dall'altra parte del pianeta che non ha alcun potere sul tuo paese mentre ti rifiuti di opporti alla struttura di potere sotto la quale vivi mentre uccide lentamente un giornalista per aver esposto i suoi crimini di guerra. Leccapiedi strisciante e adoratore di potere. Assolutamente disgustoso.
Se ti trovi in un paese il cui governo ha avuto un ruolo nella persecuzione di Julian Assange, allora puoi andare avanti e zittire su Navalny. Ogni volta che vedo persone urlare contro la persecuzione dei giornalisti e dei prigionieri politici in altri paesi, quando loro stessi vivono in una nazione il cui governo sta perseguitando Julian Assange, non posso fare a meno di pensare a Matteo 7:4-5:
"Come puoi dire a tuo fratello: 'Lascia che ti tolga la pagliuzza dall'occhio', quando c'è sempre una trave nel tuo occhio? Ipocrita, prima togli la trave dal tuo occhio, e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello".
Quello che potrebbe essere l'ultimo appello di Assange contro l'estradizione degli Stati Uniti avviene il 20 e 21 febbraio a Londra. Liberate Julian Assange.
Secondo quanto riferito, l’Egitto ha iniziato a costruire un campo recintato nel deserto del Sinai, appena a sud del confine con Gaza, al fine di assorbire i palestinesi che vengono cacciati dall'assalto israeliano a Gaza, una grande capitolazione a un piano che Israele ha portato avanti fin dai primi giorni dell'assalto.
È certamente una coincidenza pazzesca come ogni singolo passo della "risposta israeliana al 7 ottobre" sia sembrato esattamente lo stesso che sarebbe stato se Israele stesse solo portando avanti i programmi che ha voluto portare avanti per molti anni.
Il governo australiano sta spingendo per nuove leggi autoritarie perché qualcuno ha fatto trapelare il contenuto di un gruppo WhatsApp in cui i sionisti complottavano per rovinare la vita delle voci pro-Palestina, che ora viene falsamente inquadrato come una "lista degli ebrei" hitleriana. Oscar Grenfell del World Socialist Website ha maggiori informazioni.
La mia frase preferita degli apologeti di Israele è quella in cui insinuano che devi essere un antisemita perché ti sei concentrato unicamente sui crimini di Israele negli ultimi quattro mesi, come se l'assalto israeliano a Gaza non fosse evidentemente la cosa peggiore che sta accadendo al mondo in questo momento.
Il genocidio attivo a Gaza è una preoccupazione molto, molto, molto, MOLTO più urgente e immediata dell'antisemitismo, e dovrebbe essere trattato come tale. Questo è ovvio e non dovrebbe essere controverso da dire.
Seguivo molti insegnanti che parlavano di illuminazione e pratica spirituale, ed è pazzesco come molti di loro ora non abbiano nulla da dire su Gaza, o si schierino apertamente con Israele.
È come, che diavolo era il senso di tutto quel lavoro interiore se ti porta ad approvare tacitamente o esplicitamente un genocidio attivo? A cosa servono tutte le tue intuizioni e realizzazioni se tutto ciò che fanno è farti sentire bene dentro e non si traducono in alcun effetto positivo sul mondo al di fuori del tuo cranio? Chi se ne frega se hai avuto qualche cambiamento di coscienza e qualche fuoco d'artificio di kundalini se sei ancora un essere umano di merda che contribuisce alla malattia e alla disfunzione della tua specie?
Se la tua spiritualità non porta a cambiamenti positivi in te stesso e nell'ambiente circostante, è solo masturbazione glorificata. Se a questo punto ti sei buttato nell'autorealizzazione e nel risveglio non-duale per decenni e non riesci nemmeno a opporti al genocidio e alla pulizia etnica, allora hai sprecato la tua vita in sforzi inutili. Avresti fatto meglio a buttarti nell'evasione dal porno su Internet o in una bella e sana abitudine agli oppiacei per tutto questo tempo.
Poi dice uno bestemmia!!!
Da anni si parla e si scrive che Julian Assange sia accusato di 18 reati senza il loro elenco.
Eccolo (link dell’originale nel primo commento).
1. Cospirazione per ottenere, ricevere e divulgare informazioni sulla difesa nazionale.
2. Ottenimento non autorizzato di informazioni sulla difesa nazionale. Schede di valutazione dei detenuti.
3. Ottenimento non autorizzato di informazioni sulla difesa nazionale. Cavi del Dipartimento di Stato.
4. Ottenimento non autorizzato di informazioni sulla difesa nazionale. Regole di ingaggio irachene.
5. Tentativo di ottenimento e ricezione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale.
6. Ottenimento e ricezione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Schede di valutazione dei detenuti.
7. Ottenimento e ricezione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Cavi del Dipartimento di Stato.
8. Ottenimento e ricezione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Regole di ingaggio irachene.
9. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Schede di valutazione dei detenuti.
10. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Cavi del Dipartimento di Stato.
11. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Regole di ingaggio irachene.
12. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Schede di valutazione dei detenuti.
13. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Cavi del Dipartimento di Stato.
14. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale. Regole di ingaggio irachene.
15. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale.
16. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale.
17. Divulgazione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale.
18. Cospirazione finalizzata all'intrusione informatica.
Forse è meglio che correggi il tiro, anche perché, se parli del pd (usa o itaGlia), penso che tutto si possa dire tranne che sia di sinistra.
Non mi voglio attaccare con altro utente come la scorsa volta, ma solo segnalare.
Detto e chiuso, per me.
Carissimo Mig25,
Navalny era un neonazista!
La sinistra, PD ed i suoi sodali sbraitano "HA STATO PUTIN", difendendo un estremista di destra, non certo un santo.
Cortocircuito...
Trai le tue conclusioni.
Stai rinnegando che il PD e i suoi sodali, sono oppositori del governo in carica?
Grazie.
P.S. sengala pure, il reato di opinione non è stato ancora abolito.
Cordiali saluti
Colto con le mani nel sacco da una telecamera nascosta V. Ashurkov, il faccendiere di Navalny, durante un incontro con l’agente MI6 J.W. Thomas Ford, a cui chiede 20 milioni di sterline per organizzare una rivoluzione colorata in Russia, con l’uso di “propaganda, proteste di massa e contatti con gli oligarchi per rassicurarli che siamo gente per bene, non vogliamo togliergli nulla”.
youtu.be/Tf94S3NQW-8?si=PRqF56BDVgTQtY6g
Edit
Già segnalato da @ayeye
Non ricordo comunisti italiani finiti in galera per questo
Ops, sicuri che chi comanda di qua sia peggio di chi comanda in Russia???
PS: per me sono tutti uguali
Dal 1945 a Mani Pulite con l'efficacia di Putin facevano in tempo a finire tutti in galera e a morire tutti per morte naturale
Morte accidentale o morte occidentale!
1) Russia, leader opposizione Navalny condannato a 5 anni per furto
Reuters
July 18, 2013
2) la condanna è stata portata a 8 anni per violazione degli arresti domiciliari
3) Il 4 agosto 2023, il tribunale di Mosca ha condannato Aleksei Navalny a 19 anni di colonia penale per accuse che includono il finanziamento e l’incitamento all'”estremismo” e la “riabilitazione dell’ideologia nazista”.
Non era in regime di carcere duro, infatti aveva il cellulare e parlava con l'esterno, pubblicando anche foto dall'interno del del centro di detenzione.
Il titolo del video dice tutto. E no, non l'ho guardato e non lo guarderò.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/29972
Bellissima questa!
Anche su radio 24 mi è capitato di sentire un pezzetto ieri mentre ero in macchina, lo paragonavano a Mandela.
Che schifo.
I tempi non mi sembrano tornare : il nostro viene ricoverato in Germania nel settembre del 20 e rientra in Russia nel gennaio 21, praticamente agli albori , se ricordo esattamente della campagna vaccinale , voi cosa ne pensate ?
Purtroppo sono troppo ignorante di cose " oltre cortina" , ci vorrebbe l' opinione dell'' amato baffone alessandrino per capire qualcosa di piu.
La morte di Giulietto Chiesa pesa come non mai in questi casi
Comunque non ho letto risposte, ma un rimando a trovarmi la risposta in un altro thread.
Su Navalny in effetti non c'è nulla che faccia pensare che la versione ufficiale russa sia falsa perché nessuno può vedere il suo corpo
Ahahahah
Se ti ho rimandato ai commenti liberi ci sarà un motivo
Ogni commento ha un titolo. Non devi sfogliare la biblioteca di Alessandria.
Ma comunque è chiaro che ti interessava solo perdere tempo
Però non posso non notare che Putin sta tenendo testa a dei mafiosi criminali in maniera esemplare, talmente bene che lo ammiro pur non condividendo le sue idee.
Se leggi bene quello che scriviamo qui, si capisce che anche gli altri non hanno le fette di prosciutto sugli occhi.
Piuttosto tu mi sembri un suo odiatore; dimmi, che ti ha trombato la moglie per caso?
#132 Mig25
Siete fenomenali a tirare il pallone in tribuna
Nessuno difende le élite occidentali. Tutti denunciamo le loro colpe
Invece qualcuno difende Putin negando qualsiasi colpa e cercando magari di dimostrare che però c'è di peggio
Incominciamo ad ammettere le colpe di Putin e poi forse potremmo incominciare un discorso. Ma a quanto pare non ci riuscite.
Quando si parla di Torri Gemelle voi ricordate che Stalin ha fatto morire di fame milioni di ucraini??
Ma perchè mai, satanasso?
Ci ha provato con l'estrema destra poi coi globalisti.
Purtroppo per lui: i globalisti lo hanno ritenuto più utile da morto.
Love
Love
Love
E poi, le fonti ufficiali dicono che sto oppositore è stato colpito da arresto cardiaco, perché mai dovremmo dubitare delle fonti ufficiali? Non si dice sempre così?
Vuoi fare il complottista? Ok, allora fallo bene però, perché se esiste un complotto devono esserci i presupposti.
Sensati.
Altrimenti è tutta aria fritta.
Ma mi sa che sto iniziando a perdere il mio tempo....
Sì, io sono un complottista sempre
Non solo quando voglio o quando mi fa comodo
È morto a 47 anni in una prigione di massima sicurezza al circolo polare artico e non mostrano il corpo ai familiari
Capisco che se Putin dice che non è stato lui, tu gli credi, però..
Al di fuori della mia goliardia magari fuori luogo ho manifestato spesso dubbi su certe ambiguità di Putin e dell'attuale sistema russo che non riesco a spiegarmi o, che se credo di riuscirci mi ritrovo con risposte allarmanti. Se devo fare una critica per esempio la faccio sulla a mio modo di vedere ingiusta detenzione dell'ex comandante Girkin/Strelkov che combattè per il Donbass nel 2014 incarcerato mesi fa per le aspre critiche sulle modalità di conduzione della attuale campagna militare.
Ad ogni modo il tuo main stream predica sempre di attenersi alle fonti ufficiali. Che fa ora? Il complottismo?
No, scusa, mi devo essere perso qualcosa... Intanto Putin in persona manco l'ho sentito.
In secondo luogo mi pare di aver detto che - non sappiamo un cazzo - e se dobbiamo presupporre un complotto, la prima domanda da porsi è - A chi giova?
Non è che perché sto bel tipino che è morto mi stava ampiamente sulle balle automaticamente significa che devo distorcere i fatti. E, tra i fatti, c'è pure un video che prova che costui voleva vendere il suo paese. Non una cosa bellissima, sai. Perché io posso anche essere contro il mio paese, ma per motivi ideologici, non perché voglio venderlo in cambio di benefici personali.
Vogliono fare una manifestazione per questo qui e negano le autorizzazioni per manifestare contro il genocidio in corso a Gaza...
Ma che mostri sono?
Spero vivamente che a sta manifestazione si vedano unicamente i politici, in aggiunta accetto solo i loro tirapiedi.
Bravo
Continua pure
Smettere di idealizzare una persona è molto doloroso ma è l'unico modo per prendere consapevolezza della realtà
Ti assicuro che ha fatto molto ma molto di peggio che mettere in prigione un comandante
Proprio bravo non saprei ... le mie critiche sono per ragioni opposte alle tue: in pratica lo critico per non essere come Brezhnev ...
Cosi come l'essere "complottisti sempre".
Se si vuole accertare la causa di morte del tipo, si parli di quello.
Se non ci sono elementi, si deve dire che si parla di opinioni e impressioni E BASTA, per cui non c'e' tanto da agitarsi.
E via, adesso dammi del Putiniano.
EDIT: anche un Giannini puo' dire la verita' in rarissime circostanze, ma di base a me fa uno strano effetto se mi ritrovo a dire le stesse cose di certa stampa.
Rigettare la propaganda dei lerci viene molto prima che essere complottisti. Sono le fondamenta.
EDIT 2: Federico Fubini chiede al sindaco di Roma di rinominare la via in cui ha sede l'ambasciata russa.
Naturalmente, il nuovo nome dovrebbe essere Navanly.
Per me Putin rimane quello dei gas nel teatro Dubrovka oppure questo:
Non credo abbia ucciso Navalny e gli riconosco di essere stato messo all'angolo dall'imperialismo nato occidentale in Ucraina, ed abbia fatto per sue mosse e che il mondo stia notevolmente cambiando e di essere riuscito, quindi, a fare molto più gli interessi del suo paese di quello che hanno fatto i leader europei del vecchio mondo qui, servo, ormai in ginocchio dalle "sanzioni" autoinflitteci alla Russia.
Punto.
Navalny? Un politicante di quelli che non si fanno scrupoli di ammiccare all'estrema destra o ai potenti dell'occidente di turno, ed oggi incensato al Mandela russo, cosa che mi fa schifo.
Ricordo un Grillo che quando gli chiesero se CasaPound poteva entrare nel movimento rispose, -parafraso-: "Perché no, se sono dei bravi ragazzi.." e quindi MSS non mi ha mai mosso niente.
Grillo mi faceva ridere e mi piaceva quando ero bambino, 30/40 anni fa.
Per il resto, se devo scegliere tra merda e piscio, magari provo a digiunare.
Non mi stuzzicano e le mie attitudini vanno altrove.
Mi pare tanto tempo perso, utile se proprio, a smascherare l'ipocrisia occidentale, o meglio la società nell'era del Simulacro e della Simulazione (Baudrillard).
Saluti a tutti.
PS. Agire localmente, pensare globalmente.
Le possibili ipotesi sono tre:
1) Navalny non è morto (non ieri, almeno), la notizia è falsa
2) Navalny è davvero morto ieri di morte naturale
3) Navalny è stato ucciso
L'ipotesi 2, morte naturale, è sospetta per via della coincidenza con la campagna elettorale in Russia. L'ipotesi 1 invece è sovrapponibile alla 3, perché ucciderlo o dare la notizia falsa della sua morte ha praticamente lo stesso effetto.
Quindi, chi ha ucciso/diffuso la notizia della morte di Navalny? Navalny si trovava in carcere in balìa delle autorità russe, quindi non possono essere stati gli occidentali.
Inoltre gli occidentali ed in particolare gli americani non ottengono alcun vantaggio nella morte di Navalny... non è che il discredito su Putin possa minare in qualche modo la potenza Russa.
Le ipotesi allora sono due:
1) russi anti-Putin
2) russi pro-Putin
Nel caso uno, lo avrebbero fatto per gettare discredito su Putin. Ma qui torna utile il video di Mazzucco su di lui: in Russia nessuno conosce Navalny e se anche tentassero di farlo conoscere ai russi nel corso della campagna elettorale la gente non ci metterebbe molto a conoscere anche i lati oscuri di questo personaggio.
Quindi non sembra che i russi anti-Putin abbiano un qualche vantaggio nella cosa.
Navalny però, anche se non è conosciuto dalla maggioranza dei russi, sarà conosciuto dai politici ed in particolare dai politici filo-europei magari vicini ai servizi segreti occidentali, com'era lo stesso Navalny, e quindi a questo punto rimane l'opzione 2: la notizia della morte (o l'omicidio) di Navalny è opera dei putiniani, col fine di intimidire quei partiti politici vicini agli inglesi col messaggio "partiti politici vicini agli inglesi che volete dividere la Russia in stati più piccoli filo-atlantici per accerchiare la Cina, fate attenzione, guardate cosa è successo al vostro predecessore in combutta col MI6 Navalny".
Quindi anche in questo caso è stato, ha stato e sempre sarà ed avrà stato PUTIN!!
Si perche' invece andare in carcere in Siberia e' una passeggiata.
Peraltro, non mi risultano oppositori incarcerati per il solo fatto di essere oppositori?
Se ti fai finanziare dalla CIA e se rubi, poi magari vai a finire in galera.
Fino a ieri questo era abbastanza pacifico per tutti?
Attenzione a farvi troppe seghe.
Ok, ma nemmeno io mi soffermo su quello.
Il punto e' che un messaggio chiaro c'era gia': se fai certe cose (intrighi in combutta con la CIA), ti aspetta il carcere in Siberia.
Non mi pare proprio fosse necessario aggiungere anche: "e poi muori".
Questo a mio avviso toglie sostanza alla tua tesi:
rumble.com/.../
e anche qui... "date le imminenti elezioni russe"...
Sappiamo già come andrebbe.
Uhm, fatemi indovinare: qualche parlamentare chiederebbe di intitolargli la via dove ha sede l'ambasciata u.s.a. ...
en.wikipedia.org/.../...
Il Cremlino giudica "assolutamente inaccettabili" le accuse rivolte a Mosca dai Paesi occidentali per la morte in carcere di Alexei Navalny. (ANSA)
ansa.it/.../...
Io invece dirò che lo hanno ammazzato.
Ma dubito che succederà, anzi è più probabile che lo molleranno per fare vedere come sono buoni. Uccideranno qualcuno e allo stesso tempo libereranno Assange
Da noi si usano molto più le illusioni e l'ipocrisia, in Russia sono rimasti alla forza e alla paura
Si parla anche di lividi sul corpo. Morte improvvisa preceduta da convulsioni.
Probabilmente anche costole rotte perché hanno provato a salvarlo praticando il massaggio cardiaco
Non ho capito bene la storia della passeggiata a -50 °C, ma credo sia poco rilevante
Ormai c'è chi crede a tutto e chi non crede a niente. Le prove e la logica riguardano lo zero virgola percento della popolazione
sono senza vergogna,
è un ulteriore conferma che serve un completo reset dei partiti italiani, sindacati compresi.
Bild: "Navalny morto prima di scambio"
Il giornale tedesco Bild scrive che Alexei Navalny sarebbe morto poco prima di un suo possibile rilascio, in uno scambio di detenuti tra Usa, Russia e Germania. Il presidente russo Putin voleva recuperare "'l'assassino del Tiergarten', l'agente che uccise un oppositore del Cremlino,a Berlino nel 2019.Ne ha anche accennato in un'intervista a Tucker Carlson.Si diceva che Putin avrebbe dovuto rilasciare in cambio Navalny", scrive Bild. Poi,il 16 febbraio Navalny muore misteriosamente in carcere.
Novaya Gazeta: lividi su corpo Navalny
Novaya Gazeta cita una fonte secondo cui la salma di Alexei Navalny è all'obitorio dell'ospedale di Salekhard e ha sul corpo lividi forse provocati da convulsioni e uno compatibile con il massaggio cardiaco. Secondo la fonte, quei lividi "appaiono in seguito a convulsioni. La persona è scossa da convulsioni,cercano di trattenerla e così compaiono i segni.Il livido al petto appare per un massaggio cardiaco,quindi hanno cercato rianimarlo ma è morto probabilmente per arresto cardiaco. Sulla causa nessuno parla".
Biden: Putin pagherà cara morte Navalny
"Ho detto che ci sarà un prezzo da pagare".Lo ha minacciato il presidente Usa commentando con i giornalisti la morte di Alexiei Navalny. "Ho sentito diverse cose che non sono state confermate. Ma il nocciolo della questione è che Putin è responsabile. Indipendentemente dal fatto che lo abbia ordinato.E' responsabile delle circostanze... un riflesso di chi è. Non può essere tollerato", ha ribadito. Bidenu ha anche assicurato di aver parlato con Zelensky "per fargli sapere" che è "fiducioso che otterremo quei soldi"
Fonte Televideo
le risposte sono tutte del tipo: non era nessuno, anzi uno che ha rubato. Non e' stato ucciso.
stop.
Navalny e' importante in occidente, come lo puo' essere il povero Assange. Dove su di loro si ci diverte ad interloquire, a polemizzare e di nuovo ad interloquire. Dove si pensa che qui al Cremlino siede uno zar o roba simile. Qui il popolo russo e' molto meno confabulatorio. Qui ad interloquire a stento lo fanno in alcune occasioni alla tv, ugualmente pongono tali domande retoriche, che a noi occidentali sarebbe perfino difficile avere una idea e dunque rispondere.
Per chi volesse approfondire il dispaccio di agenzia Tass: tass.ru/politika/20006209
La logica dice che una morte improvvisa preceduta dallo spegnimento delle telecamere non era per niente improvvisa
In democrazia una persona non conta nulla. Quando una persona invece sembra insostituibile qualche problema c'è
E lo dico da italiano che ritiene la rielezione di Napolitano e Mattarella una cosa vergognosa che viola la Costituzione
Il Cremlino avrà sicuramente modo sia di uccidere sia di trasferire qualcuno senza doverle spegnere!
Perché nascondere la verità?
Forse hanno qualcosa da nascondere: la verità
Che poi i russi credano alla versione ufficiale russa, su quello non ho dubbi. Putin prenderà l'80% dei voti
Che la versione ufficiale russa sia la verità... dai, non fatemi ridere
Per esaminare un fatto storico, bisogna guardare il contesto, contesto pluridecennale con tutte le implicazioni anche spaziali nel senso geografico...
L'11 settembre non potrebbe essere compreso interamente, senza esaminare la situazione politica interna e internazionale degli Stati Uniti sia negli anni precedenti sia negli anni successivi.
L'islamofobia è un prodotto politico militare a stelle e strisce, distribuito in tutto l'Occidente, che tuttora vede attrarre molti gonzi. La realtà fattuale esaminata scientificamente mostra che non c'è stato nessun attacco musulmano all'Occidente, ma esattamente il contrario. L'Occidente ha attaccato molti paesi musulmani, africani e asiatici, per interessi economici, energetici, strategici ecc.
Guerre distruzioni e rapine che in taluni casi continuano pure oggi.
Da decenni l'Occidente sta distribuendo un altro prodotto: la russofobia. E il prodotto ricalca esattamente quello "islamofobico". Si dipinge una Russia, aggressiva, crudele che vuole guerre ed espansioni, un Putin matto e criminale. Mentre è l'Occidente che sta attaccando da decenni, in tutti i modi possibili, la Russia. Col terrorismo, con la guerra, con spie e infiltrati, con la corruzione, con le rivoluzioni colorate, con le sanzioni economiche e soprattutto con il controllo pressoché totale dell'informazione e del mondo politico occidentale.
Putin, non per bontà d'animo sia chiaro, è stato sempre molto cauto e prudente, perché interessato alla diplomazia e alle relazioni internazionali soprattutto con il resto del mondo. La posizione russa è sempre stata sempre molto equilibrata, cauta e prudente. Non ha mai prestato il fianco a critiche di terzi. Non considero critiche quelle della propaganda occidentale totalmente falsa e corrotta.
E i fatti gli stanno dando ragione. Tre quarti del mondo sta con la Russia. E condivide la sua politica estera. Per questo è stato così prudente in Ucraina (sotto attacco aperto dal 2008)...
Esaminando gli ultimi vent'anni nel loro complesso, esaminando la dichiarata strategia di portare l'Occidente alla guerra APERTA contro la Russia in futuro, collegando tutti i puntini, solo nipotini di Biden possono pensare che Putin ordinerebbe omicidi di personaggi di infimo ordine che non possono nemmeno scalfire la sua immagine e il suo dominio politico in Russia.L'ennesima puttanata che si colloca al fianco di quelle "i Russi si bombardano il gasdotto", si bombardano il ponte, l'ospedale ecc.
Altra cosa potrebbe essere ad esempio il caso di Kuzminov in Spagna: ma la storia si commenta da sola, e francamente non vedo gli estremi di alcuna critica!
Accantoniamo la propaganda yankee e studiamo la storia, grazie...
Ci sono 2 tavoli
Il primo è lo scontro la l'elite occidentale contro l'élite russa e cinese
Il secondo è lo scontro di tutte le élite mondiali contro i loro popoli
Se a te sta simpatico Putin rispetto alle élite occidentali, io non ho nulla da dire
Se tu pensi che Putin in Russia difenda la libertà dei russi, puoi farti ricoverare d'urgenza. Putin ha ammazzato una valanga di gente in Russia per prendere e mantenere il potere. Viene dal KGB ma per qualcuno è un frate benefattore
E se a Putin non interessa nulla delle libertà e dei diritti dei russi, figuriamoci cosa gliene frega di te che lo difendi come se fosse il tuo amante
Bisogna essere innamorati per non vedere che Putin è un dittatore. La Costituzione russa vietava ad un uomo di comandare così a lungo. Lui ha cambiato la Costituzione per poterlo fare. La Costituzione vecchia l'aveva scritta la Cia? O era stata scritta per evitare una dittatura troppo forte nell'interesse dei russi?
Noi non cambieremo idea, anche se venisse trovata l'arma del delitto in tasca a Putin.
E' amore vero, e se necessario la realta' la neghiamo senza scomporci.
Poi cosi' la famosa logica la lasciamo tutta quanta agli altri, e stiamo piu' tranquilli.
Immensa!
A FORD IN MOSCOW AND A NAVAL IN NEW YORK. A basic visual.
____________
L'ho vista oggi, ciao Pubble.
Il giornale tedesco Bild, ha scritto che secondo alcune fonti era in atto una trattativa di scambio di prigionieri che vedeva anche Navalny in lizza. Alla Russia interessa un "eroe" che ha giustiziato un traditore ceceno in Germania e che ora è appunto lì in carcere, ne ha parlato anche Putin nella famosa intervista di Carlson. Questo aspetto unito agli ultimi vent'anni di azioni guerrafondaie contro la Russia da parte dell'Occidente e di disperati tentativi diplomatici, conciliatori da parte di un Putin più che equilibrato, quasi umile e servile (per questo oggetto di feroci critiche in patria) fanno capire come non sia nemmeno da prendere in considerazione l'idea che il governo russo abbia fatto uccidere una nullità totalmente neutralizzata, non pericolosa e che poteva essere addirittura utile in eventuali scambi di prigionieri.
Dai miei scritti si evince che non sono innamorato di Putin, tutt'altro: con le sue leggi speciali (più morbide di quelle occidentali) ha incarcerato alcuni leader della sinistra comunista e anche un eroe del Donbass, rei di critiche alla sua politica. Del resto Putin più che un rivoluzionario bolscevico come me, mi sembra essere un borghese conservatore, a tratti reazionario, liberale e anticomunista, quindi molto più simile a te caro Bellini. L'unica lieve differenza è che lui è cristiano ortodosso mentre tu hai traslato la medesima figura divina in campo ingegneristico astrale...
Il problema è un altro, e la storia richiede qualcosa di più profondo a livello analitico e soprattutto non schieramenti infantili alla "buono, nobbuono".
Carlson un destro reazionario, insieme a idee orribili e discutibili, fa molte considerazioni intelligenti. Contesta al potere americano il progetto di voler sconfiggere e disintegrare in una miriade di staterelli la Russia per poterla rapinare e gestire, dimenticando che è la principale potenza nucleare. Per la salvaguardia del pianeta continua Carlson, sarebbe meglio che ci fosse sempre un forte e autorevole governo centrale in Russia, proprio per controllare siffatto arsenale.
Allargando l'orizzonte si vede in modo oggettivo che il mondo unipolare produce guerre, stragi e sfruttamento in modo pazzesco (cit.) mentre il mondo multipolare è oggettivamente molto meno bellicoso, più pacifico, rispettoso delle sovranità nazionali. È sotto gli occhi di tutti, empiricamente verificabile che prediligano la diplomazia, l'accordo e il compromesso alle sanzioni, alle imposizioni e alle guerre. Per questo i paesi del Sud del mondo stravedono per Russia e Cina: perché i loro accordi economici portano vantaggi a entrambi i contraenti, a differenza del mondo unipolare (vedi acquisto del gas americano!).
Il mondo unipolare spinge chiaramente per la guerra, guerra mondiale e infinita, prima contro la Russia e poi contro la Cina. Mentre il mondo multipolare vuole pace, vuole ritornare ad un diritto internazionale, vuole cooperazione e diplomazia.
Il mondo multipolare non è il paradiso. Anche lì ci sono le divisioni in classi, c'è il capitalismo, ci sono ingiustizie sociali. Ma l'Occidente sta facendo altro contro i propri popoli: li sta schiacciando sotto una dittatura, li sta impoverendo deliberatamente, gli sta imponendo con la forza nuove filosofie, nuova educazione, nuova morale, nuovi costumi, togliendogli il controllo dei propri figli e dei propri corpi. Questo in Russia, dove vige un regime capitalistico autoritario, non accade.
Quindi francamente non capisco come si possa essere equidistanti nel valutare lo scontro in atto, e tanto più come possa essere indifferente chi lo vinca!
Navalny non so quante persone ha ucciso eppure ho letto che per qualcuno era giustamente in galera
Il tuo eroe è un assassino che Putin voleva premiare e riportare in Russia per liberarlo
Vuole liberi quelli che uccidono per lui e in galera chi gli fa opposizione
In Francia la LePen che ha preso i soldi da Putin non è finita in galera. Come i comunisti italiani non sono finiti in galera prendendo i soldi dall'Urss
Ma se un russo prende i soldi dalla Cia è un traditore che deve andare in galera in Siberia
Chi è al governo può rubare di più di chi è all'opposizione. Scusate, Putin non ruba, Putin agisce solo per il bene della Russia
La questione Navalny va poi inquadrata all'interno dell'attacco pluridecennale della Nato alla Russia, e delle risposte diplomatiche, equilibrate o addirittura timide di Putin, sull'Ucraina c'ha messo 20 anni a reagire!!! Questo SOLO per farti capire la strategia russa, che punta alla diplomazia e alla egemonia politica su tutto il resto del mondo. Strategia che ha portato non solo ai Brics, ma a tanti successi internazionali di una Russia che è al centro del mondo multipolare di domani. Che senso avrebbe all'interno di questa strategia uccidere uno sfigato innocuo, incarcerato ancora per anni, e che poteva addirittura servire come scambio?
Ultima considerazione che facevo; in Occidente la strategia delle classi dominanti è: impoverimento, togliere diritti, cancellazione di quel poco di welfare rimasto, imposizione di una nuova cultura, morale, con lo stato che diventa titolare effettivo di tutto, dei tuoi figli e del tuo corpo. Questo in Russia e in Cina non succede. Hanno i soliti problemi delle società classiste, ma non hanno questo progetto di impoverimento di massa, anzi, il contrario! Non impongono una riscrittura della storia, della morale, dell'alimentazione! e soprattutto non vogliono la terza guerra mondiale!
Ma certo che se per te è più importante punire chi ha preso soldi dall'estero anziché evitare la terza guerra mondiale...
Detto questo chiudo qui, perché discutere con te è come giocare a scacchi con Biden...
È Putin che mette in galera quelli che prendono i soldi dalla Cia, non io
È Putin che manda in giro i sicari ad ammazzare i traditori e poi se la polizia li prende chiede lo scambio di prigionieri.
Scusa, sono russi che di loro volontà viaggiano per ammazzare i traditori di Putin e Putin li chiama eroi e cerca di riportarli a casa e se non accettano lo scambio con Navalny, lui ammazza Navalny
Dovevano dargli un assassino per Navalny?
Sai che cazzo gliene frega agli occidentali di Navalny. Putin lo ha ammazzato, quasi tutti i russi credono sia morte naturale, gli oppositori si cagano sotto e restano tranquilli.
In Occidente usano Navalny per fare propaganda e gli occidentali pensano che sia stato Putin
La morte di Navalny fa comodo ad entrambi
Ecco perché è stato assassinato
Source: Breaking Italy
PS - Inoltre si è sempre saputo di questa cosa, lo abbiamo sempre detto
Ecco uno dei video di Navalny, nel quale il "difensore della democrazia occidentale" e "santo oppositore di Putin" paragona gli immigrati e i musulmani ad insetti, in particolare a mosche e scarafaggi, e dichiara inoltre, che vanno uccisi con armi da fuoco, che secondo questo "farò della civiltà" devono essere di libera vendita in Russia. Alla fine del video Navalny fa finta di uccidere con la pistola una donna musulmana vestita con hidjab, invitando i suoi seguaci a fare altrettanto.
Pensate che Calenda ha fatto pure la fiaccolata per celebrare questo nazista. L'Italia è messa veramente male...
t.me/nicolaililin/8993
Trastando Q-Anon, si potrebbe ipotizzare che Putin, uomo di Trump, abbia scambiato Navalny con Assange dopo aver consegnato la proposta di scambio a Carlson nascosta nei famosi plichi trecenteschi
iv.melmac.space/watch?v=5Ld7pMstpEU
La coincidenza con le elezioni potrebbe essere stata pianificata dagli occidentali che hanno proposto lo scambio.
Forse ha ragione la tipa di Qlobal Change e Putin è un alleato di Assange?