Una divisione del National Health Service (NHS) del Regno Unito offre ora servizi di transizione di genere a bambini di età compresa tra tre e quattro anni.
Il Gender Identity Development Service tratta i bambini con presunta disforia di genere su Internet, offrendo loro terapia, diagnosi e persino farmaci che alterano gli ormoni.
Va da sé che diagnosticare un bambino di cinque anni come transgender è ridicolo. La decisione del SSN di adottare tali pratiche probabilmente porterà a problemi psicologici duraturi per migliaia di bambini.
Più di 2.500 bambini sono già stati indirizzati alla divisione servizi transgender del programma sanitario nazionale.
I “professionisti” medici stanno diagnosticando i bambini con disforia di genere su Skype e altri servizi software di teleconferenza.
I principali endocrinologi hanno denunciato i tentativi di elementi politicamente corretti della comunità medica di estendere il trattamento di transizione di genere ai bambini, ma sono stati per lo più respinti come bigotti di destra dalle istituzioni mediche dell’establishment.
In alcuni casi, ai bambini di età inferiore ai dieci anni vengono somministrati ormoni che bloccano l’inizio della pubertà. I medici ritengono che ritardare la pubertà darà ai bambini più tempo per decidere sul proprio genere. Normalmente dovrebbe essere ovvio che affrontare la pubertà stessa aiuta le persone a comprendere e abbracciare la loro identità di genere data naturalmente, ma tale nozione viene ignorata da elementi radicali della comunità medica.
Fonte articolo
E' molto comodo dare una colorazione politica ad una ribellione che vuole solamente porre l'accento sulle implicazioni etiche e sulle conseguenze fisiche e psicologiche che queste pratiche portano con sé.
Anche i bambini sono diventati merce.
un piccolo passo per gli LGBTsRhx un grande passo per l'umanità.
Io sto ricorrendo ad antichi rituali propiziatori, nella speranza che un cataclisma, presto, metta fine all'agonia di questa nostra civiltà e riporti il pianeta ad un sano stato primordiale, lavando via tutto ciò che è artificiale.
Non conoscendo la struttura inglese immagino, dato che viene usato pupils, siano queste o gli asili.
Qui un divertente (si fa per dire) dibattito (a Good Morning Britain alla TV Inglese ) tra Piers Morgan Rips BBC For Making Films That Teach Kids There Are 100 Genders
cnsnews.com/.../...
Non so quale fonte sia peggiore, il sito da quattro soldi citato nella fonte o il DailyMail.
Comunque, non capisco questo cambio trasversale: lo UK ha delle regolamentazioni abbastanza rigide sul cambio di genere, adesso passano al "contattami su Skype che ti mando gli ormoni"?
Non sono necessariamente d'accordo, una via di mezzo sarebbe più indicata.
EDIT: bah, non si capisce se la cosa sia operativa o meno.
La DEMOCRAZIA è fortemente legata all'educazione, per cui non ci può essere una comunità senza una educazione comunitaria, ma la logica del MERCATO che prevale sulla volontà politica impedisce la creazione di una comunità di individui solidali e non solo competitivi come lo è oggi.
E' ormai chiaro che il sistema globalista ha abbandonato i diritti sociali, connessi alle forme della comunità sociale borghese e proletaria. in favore di quelli cosiddetti civili, legati ai capricci individuali dei singoli individui.
L’ideologia dei diritti civili in assenza di quelli sociali rivela la sua duplice efficacia. Per un verso, distrae le masse dalla rimozione in atto dei diritti sociali, e per un altro, in maniera convergente, le convince surrettiziamente che le sole rivendicazioni degne di essere intraprese riguardino la sfera dei diritti civili dell’io. L’ideologia dei diritti civili in assenza dei diritti sociali accredita, favorisce e glorifica il nuovo profilo dell’oltreuomo post-borghese, post-proletario e ultra-capitalistico, sciolto da ogni comunità etica, libero di muoversi concorrenzialmente nell’atomistico sistema dei bisogni senza confini e desiderante senza frontiere. Questa è l'ideologia di SOROS abbracciata dalla sinistra globalista.
www.thecollegefix.com/.../
si' hai ragione, posto spesso queste cose
Posto l'articolo di Flor in italiano, siamo tutti stupidi, meno male che ci siete te e Pencri!
neovitruvian.wordpress.com/.../...
L'hanno presa alla lontana con i bambini. Questa cosa sembra fare parte di un programma ben preciso iniziato tempo fa con l'invenzione dell'iper-attività che andava curata con il Ritalin, passando per i cosiddetti DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) per approdare a questa cosa del "gender" in un'età in cui un bambino non conosce e non capisce nemmeno la sessualità normale (o l'eterosessualità). Figuriamoci se può capire l'orientamento di genere o se può discernere il sincero affetto che si può nutrire per un amico dall'attrazione fisica intesa da un punto di vista sessuale.
Voglio augurarmi di tutto cuore che questa cosa sia una bufala come ha suggerito qualcuno. Ma ne dubito fortemente che lo possa essere. Perchè davvero ormai non ci si può stupire più di nulla. Il "popolo", noi miseri mortali, siamo diventati il serbatoio (in tutti i sensi) di risorse ed energie che l'élite utilizza a suo piacimento: incrementare il vantaggio economico, il potere mass-mediatico e persino il potere di vita e di morte di popolazioni intere.
Siamo ripiombati in pieno medioevo. A questo punto perchè non ripristinare lo jus primae noctis a favore del "Governatore" di turno!?
PS. Bisognerebbe adottare la teoria del Joker di Batman e in parte di Thanos, il rivale degli Avengers : Nel mondo andrebbe inserito un pò di caos! Perchè il caos è equo. Colpisce indistintamente sia il ricco che il povero!
Grazie per la delucidazione precisa dettagliata e iper-documentata.
Più tardi mi guardo tutta la documentazione con cui hai confutato questa
assurda teoria. E' che tutte queste prove schiaccianti che ci hai portato
sono un po troppe da leggere e io ho solo un paio di giorni
(D'accordo che il Daily Mail non è il Washington Post, ma è pur sempre un quotidiano nazionale inglese).
Ma è oggettivo come negli ultimi 2/3 lustri abbia preso campo una folta schiera di propagandisti (politici, giornalisti e vari clown del circuito mediatico, pagati e incoraggiati da qualcuno ovviamente) che stanno passando dal fantasy alla realtà, creando questo 'mondo gender' partendo da un humus internettiano estremamente fertile e plasmabile.
Questa 'teoria' -come è stato già detto sopra da altri- sta drammaticamente realizzandosi a metà fra gli esperimenti del dottor mengele e Il Mondo Nuovo di Huxley.
Leggendo l'articolo proposto, ho fatto una breve ricerca relativamente a queste famose '100 gender identities' e quello che viene fuori mi pare appunto il tentativo di creare una sorta di nuova razza (alternativa appunto, e implicitamente 'superiore', a quella umana 'uomo&donna')
, guardate qua: ageofshitlords.com/.../
Queste sono pure e semplici descrizioni di sottorazze fantasy (tipo Dungeons&Dragons per capirsi).
Questo è anche un tentativo di creare un nuovo vocabolario, come ulteriore (e forse conseguente) degenerazione di quella che
Fusaro chiama 'lingua globish'.
Ognuno ovviamente può giocare a D&D 20 ore al giorno, può inventarsi tutte le lingue che vuole, può parlare con gli gnomi e i rettiliani quanto vuole, può amare la patata o il cetriolo, ma qui ormai si tratta di bloccare un virus letale che rischia seriamente di entrare nei testi di legge e che tende a infettare e plagiare le menti dei bambini, e non più soltanto quelle di una manciata di aspiranti 'tutori di minori' dello stesso sesso. Già in molti posti del mondo come sappiamo è possibile per legge comprarsi un bambino generato da una madre surrogata, e già questo ormai è passato in cavalleria come se nulla fosse; che vi siano vere e proprie aste online non è il peggiore orrore immaginabile, ma un segreto di pulcinella già sentito anni fa anche alle Iene.
Il problema quindi è anche la velocità con cui questi vecchi e nuovi pederasti saliti al potere e nei posti chiave stanno procedendo verso le creazione di questo nuovo mondo e di questa nuova pseudo-razza androgina, ed è impressionante e preoccupante.
Più in la si va e più sarà difficile porre un argine, l'unico punto certo di tutto questo è che la chiesa cattolica non può e non deve avere voce in capitolo, poiché è storicamente provato che essa ha nei propri funzionari il peggio del peggio che si possa trovare in tutte le epoche in fatto di educazione e tutela dei minori.
D'altra parte la sinistra è ormai fucsia e arcobaleno, la destra è di per se filo-cattolica e clericale. Il M5S è il partito-web dei big-data applicati alla politica, quindi va (e andrà) dove li portano i click e le loro analisi sul traffico dati e di interessi dei naviganti.
Siamo messi male.
dailymail.co.uk/.../...
(Il link sta alle parole "Più di 2500 bambini", nel caso non avessi letto l'articolo).
C è una bella differenza tra essere ignoranti su un argomento e avere idee differenti su un argomento.
Se in materia di orientamenti sessuali non è più concepita una differenza di vedute, non è certo colpa mia.
Sono in attesa di fonti autorevoli a sostegno dei 100 diversi orientamenti sessuali ma soprattutto a sostegno della evidente urgenza di dover affrontare seriamente a livello politico, sociale e individuale qursto argomento.
È una questione di priorità... a volte.
sono completamenti pazzi
E nessuno credo può fare granchè... In nome di una presunta libertà che sarà solo quella di chi disporrà di generazioni di giovani e poi uomini e donne confusi, non solo sul sesso, ma su tutto, minati alla base nelle loro certezze che non saranno mai nate... E non è perchè sia giusto o sbagliato sentirsi uomo o donna, ma perchè questa cosa viene STRUMENTALIZZATA e USATA, dove esistente, e semmai INVENTATA del tutto.
ma sempre di ribellarci si parla!!!!
Noi, che in teoria saremmo più "svegli" di altri, in fondo facciamo poco, solo cercare di denunciare... ma non lo facciamo consapevolmente, ancora pagate la TV, ancora votate i soliti, ancora ..... ce n'è per tutti
e facciamo forse già molto....tanti vivacchiano senza porsi tante domande, nè cercano risposte, anzi le fuggono!
la storia è purtroppo verissima
nel 2010 gli espertoni tirano fuori questo bel documento ufficiale (OMS):
Standard per l’Educazione Sessuale in Europa
Quadro di riferimento per responsabili delle politiche, autorità scolastiche e sanitarie, specialisti
famigliearcobaleno.org/.../...
DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE, ALMENO PER AVERE UN'IDEA DI CIO' CHE SUCCEDE
in pratica da le linee per entrare nelle scuole (asili compresi) ad insegnare la sessualità,
insegnando la masturbazione a 3 anni, e tante altre belle cosette per confondere le idee ai
bambini
da quanto ne so, in Italia hanno già iniziato ad applicare le linee guida in qualche scuola e qualche genitore si è opposto, ma ovviamente è stato tacciato di bigottismo (dalla stampa)
a pag.8 una (eloquente) foto di gruppo
Grazie per il documento.
Trovo interessante anche il sito che lo ospita.
www.famigliearcobaleno.org/it/
Assomiglia agli scritti su cosa e come bisogna mangiare per stare bene in salute.. avere una vita piena e soddisfacente..etc..
Ovviamente poi nessuno segue quei testi ..anzi ..dopo la lezione sulla dieta miracolosa viene voglia di andare al MC Donald..
La dimensione olistica non si esaurisce nella meccanica psico fisiologica..ma deve essere integrale..collocare la sessualità e la dieta in un insieme di realtà più vaste..fisiche e metafisiche..e da qui nascono anche quelle proibizioni che tanto scandalizzano i teorici moderni della società del benessere..
Il sesso..come il cibo..è prodotto dal "desiderio"..e il desiderio non si lascia imbrigliare nei propositi aperturistici dei moderni educatori alla comprensione nobile e pura..
Una società totalitaria vuole mettere bocca su tutto ..rendere tutto chiaro e trasparente..al proprio livello..ma se indaghiamo in profondità si scopre il potere del male..delle vie oscure del desiderio..e non si lasciano imbrigliare nelle buone intenzioni..
Forzare i bimbi all'educazione sessuale è come invogliarli a mangiare la verdura e la frutta..che poi finisce nella spazzatura..e se la mangiano stanno male..
Insomma..tutte robe teoriche..impraticabili e spernacchiate poi dai bimbi..che ascoltano senza veli la potente energia del sesso..e non lo rivelano agli educatori..per naturale autodifesa..
Lo scritto sembra il programma di un partito politico alle elezioni..bello e irrealizzabile..scritto da chi è scrittore di professione..
La realtà non si modifica su un programma .. ha la testa dura..e viene mossa da desideri potenti..che agiscono tramite le leggi..i media..il costume..per rendere legittimo ciò che sarebbe improponibile..e qualcuno che sostiene questi desideri perché portano acqua al mulino dei propri interessi..
Tutti gli uomini aspirano a fare quello che vogliono..poi si rendono conto che certi limiti non vanno superati perché portano alla morte..e si creano i divieti e le morali..
Col tempo si dimentica lo scopo della morale..e si ricomincia a fare quello che vogliamo..finché la malattia e il dolore ci richiamano ai limiti..e si ricomincia con una nuova morale e così via..
Siamo in un'epoca di transizione..i desideri diventano leggi..poi ne vedremo le conseguenze e allora si ripartirà con i precetti ..i costumi ....tutto già visto..inutile meravigliarsi..
Caro Massimo,
Non mi riferisco solo a questo articolo, ti ho sentito altre volte parlare della questione del "gender" con parole simili a quelle dei vari Fusaro. Ripeto: e' una stupidaggine, ma non sono cose che si spiegano in un poche righe. Se vuoi e hai tempo potremmo parlarne a voce (ci siamo gia' sentiti un paio di volte al telefono e su Skype). Ma mi rendo conto che non sono nessuno, quindi posto due link che rimandano allo psicologo infantile (cattolico ma accusato di "diffondere il gender") Alberto Pellai sull'argomento:
albertopellailibri.it/.../...
albertopellailibri.it/2017/01/20/io-e-il-gender/
Detto questo, prometto che non scrivero' piu' nulla su questo (a quanto pare) delicatissimo argomento su questo blog.
Felice di abitare in un anonimo paesino del centro Sicilia, dove non funziona niente, le strade sono inesistenti e il tasso di disoccupazione è il più alto in Italia.
Questo paese sarà pure l'ultimo baluardo della civilizzazione e modernità, ma almeno i miei figli hanno il tempo di crescere tranquilli.
theguardian.com/.../...
Transgender children: the parents and doctors on the frontline
Tim Adams reports on the controversial issues surrounding trans children seeking medical help
The reasons for this exponential increase are obviously complex. One factor seems to be a huge shift in awareness of transgender individuals in wider culture. The attention paid to Caitlyn Jenner in America, and Kellie Maloney here; a transgender actor, Riley Carter Millington, playing a transgender role in EastEnders; the historic tragedy of the story told in The Danish Girl and the many public controversies about respect for trans rights have all informed this awareness.
In another case it was reported that a family was taking legal action against a local authority for backing their 14-year-old daughter’s adoption of a boy’s name as a step towards changing her gender. The mother of the girl said she believed her daughter was too young to make her own decision. “The rights of parents in the UK are being eroded,” she claimed, “especially those who have traditional Christian values. It is leaving parents to feel fearful, vulnerable and intimidated.”
Carmichael says that because the treatment pathway identified by Spack (and members of her multidisciplinary team at the Tavistock) is relatively new, “We don’t honestly know and, in fact, you can’t know the longer-term outcomes of these decisions.”
Tanto per chiudere il cantante inglese Sam Smith vuole essere definito come "They" e non come "HE", dato che essendo bynary (1 and 0 ?) non si sente ne uomo ne donna.
(allora è un quantum , n.d.r., ho appena inventato una nuova categoria di preferenza sessuale)
Sam Smith announces new pronouns: 'they' and 'them'
eu.usatoday.com/.../2315711001
Tra le altre cose Sam Smith scrisse la colonna sonora di James Bond (Writing's On The Wall nel film Spectre). Fu poi accusato di plagio di una canzone di Tom Petty, mi pare che debba le royalties a Tom (deceduto nel frattempo).
Con questa nuova identità può sempre dire (nel caso di un nuovo plagio, "non sono stato IO sono stati loro).
Ovviamente la storia è complessa, ma vale quello che diceva Leo Strauss "Non abbiamo un problema (1), ma delle opportunità (2)".
1) Nessuno cerca di capire perchè questo problema sia aumentato (inquinamento, cibo, micro-onde cellulari, etc etc)
2) Le aziende farmaceutiche però sviluppano farmaci apposta.
Quoto e ribadisco:
Da buon complottista vedo in questa cosa un altro pericolo molto piu' subdolo, "responsabilizzando" i bambini sulle scelte sessuali ( poi come puo' un bambino di 3 o 4 anni, ma anche di 10 o 14 fare delle scelte, al di la' della sua vita biologica, su cosa sara' meglio per lui/lei ), il pericolo dell'abbassamento dell'eta' in cui avere rapporti sessuali con maggiorenni,adducendo la scusa della consensualita' del bambino/bambina,insomma in parola povere lo sdoganamento della pedofilia e dell'incesto e qui voglio ritornare all'articolo sul neoliberismo e a ribadire la mia assoluta contrarieta' a questa eventualita' e il rifiuto di riconoscere a chi si macchia di questi reati e nefandezze, lo status di malato mentale soggetto di eventuali cure, se proprio cure debbono essere,che siano effettuate all'interno di strutture chiuse,perche' tali soggetti devono essere tolti dalla societa' e messi in condizione di non nuocere,altro che depenalizzazione!
La battaglia a mio avviso sara' proprio su questa eventualita', perche' e proprio su questo che vogliono andare a parare certe decisioni "legislative" (occhio alla teoria della rana bollita).
Dipinsi l'anima su tela anonima
E cosa ha a che fare l'arresto artificiale della pubertà ai transgender (o presunti tali) con l'età del consenso?
Cazzo che gentilezza Max! e meno male che il padrone di casa deve dare l'esempio, stai trombando bene in quel di Ch'alabria? Guarda che nel caso il peperoncino di Soverato fa miracoli. Se tu, in fondo all'articolo, mi metti: fonte articolo, io guardo li, mica clicco tutte le paroline colorate a caso (che successivamente hai ingrandito chissà perchè eh!). Inoltre l'articolo coincide con quello di Neovitruvian's traduzione papale papale di quello di Big League Politics ed è abbastanza diverso da quello del Daily.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5472622
Leggendo l'articolo si capisce come la decisione di bloccare la puberta' e' solo il primo passo, e' noto che la maggior parte dei pedofili ha come obbiettivo il bambino/na non ancora sviluppato e una volta ottenuto il consenso sia dei genitori che del bambino opportunamente convinto l'innalzamento dell'eta' puberale come l'abbassamento dell'eta' consensuale diventi un dato di fatto.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Non esiste alcun farmaco che sia stato prodotto ad hoc per la categoria delle persone transgender, che nel loro percorso di transizione assumono medicinali pensati per altre condizioni: gli estrogeni (nati per il "trattamento" della menopausa"), gli antiandrogeni (che sono sul mercato da decenni), e nel caso dei bloccanti della pubertà, antagonisti della somatostatina.
Nessuno di questi è nato con lo scopo specifico di aiutare le persone transgender.
Non credo di aver mai letto qualcosa di tanto stupido.
Ho sentito ( anche se voci.. qualche fondamento reale di questi tempi non è tanto da scartare ) che in una terza media.. un "maschietto" di 13 anni avrebbe messo in palio un pompino ( fatto da lui ) a chi arrivava primo in una corsetta nell'ora di ginnastica..L'omosessualità viene insegnata come naturale e legittima .. dunque anche i piccoli LGBT potranno brigare per arrivare all'agognato pompino.. Ora sanno che possono fare le avance a chi pare e piace tra i compagni.. ormai indottrinati.. .. quelli che si "ribellano" verranno marchiati come omofobi e relegati ai margini della società..
Sicuramente la cultura del cambio di sesso non andrebbe incoraggiata, visto che fra l'altro non si tratta di un reale cambio di sesso ma solamente di chirurgia estetica pagata a carissimo prezzo in termini di farmacodipendenza a vita, perdita del piacere, impotenza alla procreazione etc.
Riguardo all'educazione sessuale mi è difficile prendere posizione.
Da un lato affidarla solo ai genitori può generare gli orrori che ben conosciamo (basti pensare a come possono parlare di sessualità ai propri figli dei genitori religiosi integralisti).
Delegarla alla cultura del porno mi risulta anche piuttosto sbagliato, il porno è fatto soprattutto per i maschi e mostra una visione della sessualità molto diversa da quella reale.
Quindi un' educazione sessuale scolastica potrebbe essere una soluzione adeguata, ma rimane il come impartirla e soprattutto chi se ne dovrebbe occupare.
Le linee guida di quel documento (anche se l'ho letto a pezzi e in velocità) non mi sembrano poi così "mostruose". Non ho letto di insegnare ai bambini di 3 anni a masturbarsi (cosa che per altro alcuni di essi fanno spontaneamente) e neppure di propagandare cambi di sesso o comportamenti omosessuali. Giustamente il rispetto delle diversità, quello ci sta.
Ma è evidente che quello che sta sulla carta può essere oggetto di innumerevoli interpretazioni...
Per cui stabilire un' età standard uguale per tutti mi sembra una semplificazione piuttosto dannosa.
Quindi se il/la quasi 13enne decide di avere dei rapporti sessuali con un/una maggiorenne va bene?
Dipinsi l'anima su tela anonima
Ora arriveranno i soliti fiancheggiatori a sminuire gli eventi ed a tranquillizzare le menti.
Come se noi non fossimo qui da anni ad osservare lo sviluppo di ideologie che ora vengono imposte come dottrine salvifiche.
Quando uno si sveglia, da trombare lo trova. Che abbia 13 o 30 anni. Ma nel frattempo, credo sia giusto stabilire un forte deterrente per scoraggiare chiunque tenti di violare l'integrità fisica e psicologica dei soggetti più giovani.
la propaganda pro lgbt nei film non è certo sufficiente
qui volevo arrivare
Certo.
Ma quando è presente in film, spot pubblicitari, video musicali, telegiornali, libri, riviste, libri di testo, il discorso cambia.
L'attacco è totale, fisico e mentale.
Attraverso l'ambiente (inquinamento, cibo, micro-onde, etc.) puoi interferire con i flussi ormonali, i ritmi biologici, etc.
Come siamo arrivati a questo punto? Semplicemente perché soprattutto in ambiente medico è in corso un pericoloso ribaltamento di prospettiva simile a quanto avvenuto , mutatis mutandis , nei primi decenni del 900.
L' uomo non è più un essere autonomo e responsabile delle proprie scelte che si basano sul proprio vissuto , ma diventa una macchina le cui risposte corportamentali sono figlie di un determinismo biologico e genetico inquietante .
Ovvio che chi accetta questa visione della vita considera l' omosessualità come proprietà immodificabile del carattere di una persona perché scritta fisiologicamente nel suo essere e che va assecondata il prima possibile per evitare traumi.
Ovvio che si tratta di un modo di intendere l' umanità degna di un Lombroso e lontana anni luce da una moderna visione dell' uomo come primo facitore del proprio destino ,ma tant'è : Sic transit gloria mundi
L'omofobia è una cosa, il sacrosanto diritto dei bambini ad essere bambini è un'altra.
I bambini sono influenzabili (lo siamo noi, figuriamoci loro) ed il caso tristissimo di Bibbiano (che purtroppo non credo sia l'unico) ha ancora una volta dimostrato come delle suggestioni sapientemente impiantate in piccole menti possano provocare addirittura l'insediarsi di falsi ricordi
Riportava un articolo di Repubblica che riferiva parola per parola il quadro accusatorio:
"I minori venivano allontanati dalle rispettive famiglie attraverso le "più ingannevoli e disparate attività". Tre queste, sempre secondo la ricostruzione dei militari, relazioni mendaci, disegni dei bambini artefatti attraverso la mirata "aggiunta" di connotazioni sessuali, terapeuti travestiti da personaggi "cattivi" delle fiabe messi in scena ai minori in rappresentazione dei genitori intenti a fargli del male, falsi ricordi di abusi sessuali ingenerati con gli elettrodi."
Scrivo questo perchè mi domando se questo continuo tirar fuori la "teoria gender", queste moderne suggestioni educative proposte anche nelle scuole materne possano in qualche modo "depositarsi" nelle menti in evoluzione dei nostri bambini danneggiandone quello che dovrebbe essere uno sviluppo sereno, equilibrato, per quanto possibile spontaneo e privo di quelle forzature che provengono soltanto dalla depravazione di chi vorebbe stravolgere il mondo ( mi riferisco a quanto riportato nell'articolo e non all'omosessualità in sé che è un'altra cosa).
Un solo formichiere svuota quasi completamente ogni nido di formiche o termiti prima di ritrovarsi con la pancia piena... Se poi sono una famiglia di formichieri.. si arriva allo sterminio..
Piccolo fuori tema..
Quanto sta avvenendo oggi nei confronti dei bambini in un certo qual modo mi ricorda quella moda;
ammettiamo che i genitori avessero tanto desiderato un bambino ed invece gli è nata una femmina, con la cura ormonale oggetto dell'articolo potranno esaudire il loro desiderio, stravolgendo la natura del'essere umano.
Dietro quei 2.500 bambini ci sono dei genitori pervertiti, deviati psichicamente, profondamente malati e che in altri tempi sarebbe stata tolta loro la patria potestà, che in questo particolare frangente sarebbe stata una giusta opzione.
Ma oramai siamo all'inteno di un vasto programma che prevede la distruzione dell'essere umano cominciando dalla base, dagli esseri più fragili ed indifesi in modo da contagiarli ed insozzarli disconnettendoli dai corpi più sottili con i vaccini, contaminandoli fisicamente con le porcherie in essi contenuti, confondendoli psichicamente con tecnologie wi-fi sempre più potenti e condondendoli sessualmente con quest'ultima trovata, che solo esseri perfidamente satanici e che brillano di luce luciferina possono concepire; non da meno sono i genitori che appoggiano questa boiata e che si prestano a violentare i propri figli.
Tra qualche tempo i coglioni che plaudono questi vituperi sul genere umano si dimostreranno accondiscendenti nei confronti della pedofilia, ad otto anni le bambine potranno avere rapporti sessuali con buona pace di tutti gli ecclesiasti “perseguitati” in mezzo mondo.
Ora mi spiego il senso di quei programmi che in tarda serata andavano in onda su Cielo, e che mostravano spesso teen-ager inglesi ambigui, strani confusi sotto tutti i punti di vista, nonché l'utilizzo sempre più massiccio di bambini all'interno di fiction, commedie, film e telefilm nei quali nonostante la tenera età, mostrano atteggiamenti da adulti.
Essere bambini oggi è la cosa più difficile al mondo.
In USA.. SEMBRA CHE QUALCUNO voglia proibire gli annunci per incontri in cui viene specificata la razza..
nella parte centrale dell'Inghilterra ai bambini di 6 anni verrà insegnato a masturbarsi.
ricordo poco tempo fa riportai una discussione su di un blog giornalistico mainstream, l'opinione che chi non avesse accettato le avance di un omosessuale sarebbe stato considerato omofobo.
Viva la fOca e che dio la benedOca!
La risposta giusta sarebbe stata: "Scusami Max se ti ho fatto perdere tempo, non avevo visto il link nell'articolo". (Le "paroline colorate a caso" si chiamano link, nel caso tu non lo sapessi).
Ma capisco che da certe persone non ci si possa aspettare troppo.
In realtà si chiamerebbero link ipertestuali... ma capisco che confrontarsi con le tecnologie delle nuove generazioni può far diventare incazzosi, ho anch'io un nonnetto mezzo rincoglionito.
Si può discutere che per seguire i colori del sito i link o gli elementi cliccabili sono in questo contesto rosso mattone, ma la natura della stringa "Più di 2.500 bambini" è piuttosto chiara, oltretutto se ci passi sopra con il mouse si illumina e questi diventa una manina che indica.
Forse ciò che è palese su di un monitor di pc è meno chiaro sullo schermo di un cellulare e non ti è saltato all' occhio, non c' è nulla di male.
Forse invece di mettere il link dentro il testo lo si sarebbe potuto mettere fuori al fondo dell' articolo insieme a ciò che viene definito fonte in modo da evitare fraintendimenti, ci stà.
Però polemizzare per questo dettaglio fuori dal merito mi sembra veramente eccessivo.
...e che aggiungere? Hai detto già tutto tu
O forse potrei...e invece no!
Tornando seri, qualcosa da aggiungere c'è : l'energia dei bambini, l'ho vista spesso descrivere come un uovo luminoso, molto ambìto per chi se ne vuole nutrire (ed i poveri bimbi poi ne passano di tutti i colori, guarda caso, tra alieni ed alienati), ma non tanto per la sua quantità energetica, quanto per la sua qualità, a quanto pare purissima (in termini che non saprei dettagliare in questo momento).
Questa qualità, però, ha una scadenza precisa, in quanto comincia a peggiorare nel momento in cui comincia la pubertà, quindi teoricamente sarebbe conveniente trovare il modo di ritardarla il più possibile, e la grande platea di giovani umani dichiarati prematuramente "sessualmente confusi", sarebbe un buon inizio, come è stata profittevole (e dannosa) l'introduzione dell'ADHD in Usa, con diagnosi e prescrizioni a tutto spiano.
Ricorda qualcosa?
---------------------
#68 Satirus
L'altro giorno, Massimo ha chiesto lumi su un twitt in arabo...
Arabo che per me è...arabo!
Che avrei o avremmo dovuto fare, allora, in confronto al presunto problema di link mancante?
La guerra totale?
Un po' di Google e di impegno, e passa la paura, no?
L'hanno alzata in Olanda, Spagna e non ricordo quale altro paese. Ci mancherebbe altro che uno che picchia una ragazza e la sperona con l'auto mentre è incinta non venga arrestato.
2) Per quanto riguarda le case farmaceutiche il sostantivo "sviluppano" forse non è proprio corretto, ma comunque "la ricerca di farmaci (meglio definirli principi attivi)" può essere intesa anche come adattare quelli esistenti alle nuove patologie; comunque vuol dire che uno studio, analisi viene fatta.
Mica vanno in giro con le siringhe o danno pastistiglie qua è là.
Non so se Tu c'eri ma il famoso "Talidomide"
www.my-personaltrainer.it/.../talidomide.html",
che negli anni 50/60 causò migliaia di deformazioni ai feti (definiti focomelici), ora viene usato per il mieloma multiplo.
Hanno usato il suo principio attivo per sviluppare un altro farmaco, dato che visto i precedenti mica potevano chiamarlo TALIDOMIDE.
Quindi il problema di Amleto: Se con uno stesso principio attivo più altri componenti sviluppo o no un nuovo farmaco ?
Inoltre prima di dare dello Stupido a qualcuno pensaci un attimo.
“We observed that people born by C-section had an increased risk of obesity at adulthood,” she told SciDev.Net. ... “The delivery through C-section might interfere with the new-born child's gut macrobiotic composition, which could affect both his immunologic function and metabolic patterns,” she says.29 ott 2018
scidev.net/.../...
A huge study founds that 20 per cent of babies born in 2015 were delivered by C-section
C-sections are perceived as more convenient and easy to schedule
But they increase the baby’s risk of getting non-communicable diseases
Non sono esperto in "gut macrobiotic", ma mi pare di aver capito che in questo tipo di parto viene persa una certa quantità di "batteri" (non so se il termine è corretto).
Però ho visto diversi documentari della BBC,PBS ove i ricercatori ritengono che molte patologie ignote/nuove dipendono dalla presnza/non presenza di questi "batteri".
Argomento complesso
Grazie dell'informazione.
Beh, veramente nella frase che ho scritto c'era tutto il mio rammarico per l'arresto tardivo, infatti l'avrei arrestato molto prima,proprio perche' da uomo maggiorenne (26 anni) ha avuto rapporti sessuali e messo incinta una minorenne (14 anni),anzi facendo il pignolo e' possibile che la sua relazione abbia avuto inizio anche prima dei 14 anni di lei, quindi arresto molto tardivo.
Dipinsi l'anima su tela anonima
E' vero, c'è una bella differenza.
Ad esempio, molte persone continuano a non capire che qui si parla di identità di genere e non sessuale. Ma che ci vuoi fare.
@Alien2012
Mi capita spesso di citare utenti senza riportarne i nick. Ma no, caro amico, non è certo per paura delle reazioni.
Se avessi voluto darti dello stupido, avrei scritto "Alien2012, sei uno stupido", e mi sarei preso le responsabilità del caso. Invece ho scritto una cosa diversa, e questo perché c'è una bella differenza fra chi siamo (ed io che ne so, chi sei?) e quello che scriviamo.
Hai scritto una cosa oggettivamente "insensata". Pensare che una persona possa scegliere un "pronome non binario" (ok, la storia non entusiasma neanche me, te lo concedo) per sfuggire ad una potenziale accusa di plagio è... ancora, "insensato".
Ascolta, tu hai scritto una cosa ben precisa. Io ho risposto in maniera parimenti precisa. Se adesso vuoi buttare nel discorso link scompagnati e fatti totalmente scollegati, non aspettarti che ti segua in questa gita semantica.
I farmaci che oggi usano le persone transgender NON SONO nati con l'intento di aiutare queste persone.
Lasciamo i bambini fuori da manipolazioni fisiche e mentali.
Mi sembra il minimo sindacale...
Dobbiamo impedire con tutte le nostre forze a queste suggestioni di insinuarsi e trovare ASILO (fisco e metaforico) presso la nostra società.
nella libreria pubblica di Hartford in Connecticut si terrà l'evento "Drag Queen Story Hours" dove delle drag queen leggeranno storie ai bambini
descrizione e pagina ufficiale:
Drag Queen Story Hours
Downtown Library, Center for Contemporary Culture
Saturday, September 28th
First session: 1pm-2pm
Second session: 2:30-3:30pm
Drag Queen Story Hour (DQSH) is just what it sounds like—drag queens reading stories to children in libraries, schools, and bookstores. DQSH captures the imagination and play of the gender fluidity of childhood and gives kids glamorous, positive, and unabashedly queer role models. In spaces like this, kids are able to see people who defy rigid gender restrictions and imagine a world where people can present as they wish, where dress up is real.
www.hplct.org/classes-seminars-exhibits/big-read
www.dragqueenstoryhour.org/#about
Hartford Library CEO Bridget Quinn told the Hartford Courant she is prepared for any protests against the event.
“I don’t anticipate a major response,” she said. “Hartford is pretty open-minded.”
“We have had a few people express concern, but we tell them that this is a way to engage kids in reading,” Quinn added. “It’s fun. It’s a way to expose them to different cultures and lifestyles.”
Concerns about safety at the Drag Queen Story Hour events made headlines recently when Houston MassResistance discovered drag queen Alberto Garza, who uses the name Tatiana Mala-Nina when reading to young children, had been convicted in 2008 of sexually assaulting an eight-year-old boy. The Houston library system had failed to perform a background check on Garza or any of the other drag queens appearing in its programs.
Incommentabile.
Poi cosa ci sarà? Il pedofilo che gira nelle scuole tentando di perorare la causa della pedofilia che non è altro che amore per i bambini?
Credo quia absurdum.
A questo proposito mi hai ricordato un mascalzone ante litteram che scriveva quanto segue:
Tra i suoi difensori c'e' chi afferma che mieli non e' mai stato un pedofilo,ammesso e non concesso che sia vero esiste anche l'apologia di reato,grave tanto quanto chi il reato lo mette in pratica,eravamo negli anni 70 del secolo scorso ma come vedi i cattivi maestri e i provocatori sono sempre esistiti.
Dipinsi l'anima su tela anonima
E per quale motivo? Perché fa stare meglio noi?
Tradotto:
Voglio agire il mio erotismo sui bambini e voglio che sia anche ben accetto e che io non sia considerato un individuo pericoloso per la serena crescita dei bambini, anzi, che stia svolgendo una missione pedagogica elevata togliendoli da questo periodo di bigotta latenza.
Voglio fare ciò che non è bene ed essere considerato anche meritevole e rispettabile. Voglio tutto e state zitti, bigotti repressi.
Per soddisfare le proprie pulsioni distorte si accusa l'altro (in questo caso la società eterosessuale) di repressione e mortificazione.
Raro poter testimoniare tanta disonestà in una proposizione così breve.
Dagli amici (cattivi maestri) mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io.
quote]Ma se sono una persona chiede di farlo a 6-8 anni, cosa dovremmo fare? Aspettare che finisca lo sviluppo e che sia oramai in un corpo adulto?
Ma lo sai che sarebbe proprio una buona idea?
Quale maturità può avere un bambino per prendere una decisione potenzialmente dannosa ed irreversibile?
E se ti chiede di attraversare la strada a tre anni che fai, ce lo mandi perchè è solo una tua pippa che possa venire investito? Perché magari ti ha detto che si sente"pronto"?
E come fai, di grazia? Io sono stato mandato a catechismo, una delle manipolazioni peggiori di sempre che ti insegna che la placida sottomissione alle angherie del potere costituito viene premiata dopo la morte.
Oppure quando i bambini vengono mollati davanti alla tv, surrogato dell'attività genitoriale, e diventano consumatori delle peggio schifezze dell'alimentazione, e con comportamenti deviati come credere che fare il calciatore o la velina siano carriere a cui aspirare perché la popolarità è un valore.
Non parliamo poi degli indottrinamenti che fanno a scuola.
Diciamo che al massimo uno se la cava con pochi danni, ma crescere con zero è impossibile.
Se un bambino ti chiede di attraversare la strada a tre anni non glielo fai fare, e gliene spieghi i motivi.
Ma se un bambino / bambina comincia a dirmi di sentirsi "diverso", e la cosa va avanti per 2-3 anni, penso che sia giusto indagare la cosa.
Una persona non se ne esce così, e dice "mi sento una donna/bambina", tanto per gioco. E tutti noi avevamo ben chiaro a qualsiasi età che eravamo maschietti, o femminucce.
Sono d'accordo, ci sono andata anch'io.
Ma non hanno il monopolio delle aberrazioni.
Quando ho scritto lasciamo stare i bambini era in un preciso contesto: rispondevo a Logos che scriveva "se una persona vuole cambiare sesso lasciamoglielo fare". Concordo, ma solo se è maggiorenne.
Per farla breve, durante la "lezione" aveva chiesto ad una delle sue "insegnanti" come avesse fatto Gesù Cristo a nascere senza il peccato originale, essendo venuto al mondo per mezzo di Maria.
La cosa aveva infastidito la tizia, che lo aveva sonoramente rimproverato per 10 minuti abbondanti davanti a tutti i suoi compagni.
Non sposta di una virgola il discorso che stiamo facendo.
Certo che può succedere, ma essendo in età evolutiva io userei prudenza.
E se a vent'anni ti dice "Aho, e non se po' di' 'na cavolata!!!"
I figli accusano i genitori delle cose più assurde.
Io userei prudenza, per tutela ed autotutela.
@Logos
Non credo di seguire bene.
Io aspetterei. Poi ci saranno fior fiori di esperti - disinteressatissimi certo - che sosterranno il contrario.
Invece a me piace accostare l'italiano al latino,lingua che amo particolarmente, per niente morta perche' come dice un esimio professore di lingue antiche...finche' c'e' qualcuno che la parla minimamente una lingua non e' da considerarsi morta.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Concordo, lingua vivissima.
Oggi leggo Sallustio che nella ritrattistica va forte....
Vale atque vale!
Mario Mieli, se non erro, soleva degustar merda.
Ma infatti il mio aneddoto non era in risposta a te, né voleva perorare le mie argomentazioni.
Sei tu che utilizzi metafore inappropriate ed iperboli per mancanza di argomenti.
Tu "proporresti cautela", e a che titolo, sentiamo?
Io non ho esperienza specifica in materia di cambiamento di sesso, ma una volta ogni tot. anni esce il discorso con mio fratello, che per 15 anni ha lavorato come psicoterapeuta. Nella sua esperienza, le persone "transgender" (che sono fra l'altro pochissime, qualche migliaio in Italia) hanno una chiara percezioni di ciò che sono e di ciò che NON sono sin da bambini.
In ogni caso, poi, l'inizio della pubertà segna sempre un periodo di forte disagio, perché il poveretto (o la poveretta), guarda il suo corpo evolversi in qualcosa che non lo rispecchia.
Loro sanno quello che vogliono, sei tu che non lo capisci.
E solo per questo dovremmo lasciarli a soffrire una decina d'anni? Perché così tu possa sentirti in pace con te stessa? Mi pare un pelino troppo, come richiesta.
Senti, parla da sola.
Intendevo dire che chiamare in causa i "danni da catechismo" non sminuisce la portata dei danni possibili derivanti da ciò di cui stiamo discutendo.
Ma quale pace con me stessa? Io non credo che questa sia la strada per assicurare benessere ai bambini.
Rispettarli nel loro essere, chiunque siano , agevolarli nella crescita ma non anticipare i tempi su questioni delicatissime.
E' così difficile da capire la mia posizione?
Io non mi sentirei di accordare trattamenti del genere a bambini. Sei libero di pensare che sia sano ed opportuno.
Non è un discorso che riguardi "i bambini", ma una piccolissima parte.
Certo, ma sono sempre in età evolutiva.
Sempre tutto di corsa questo mondo, eh?
Possiamo magari aspettare un pochino? Possiamo considerare che potrebbero cambiare idea? Che certi trattamenti potrebbero essere dannosi o pericolosi?
Poi figuriamoci, guai ad immaginare interessi nascosti da parte di chi sostiene l'opportunità di certe pratiche..
Io non sto facendo una crociata contro la transizione, sto invocando prudenza quando si parla di bambini, che è ben altra cosa.
Non credo che invocare equilibrio e prudenza sia un 'eresia.
Mi dispiace ma un bambino (non persona, bambino) di 6/8 anni non si sente nel corpo sbagliato, sono tutte stronzate partorite da una societa' malata che ci sta portando alla distruzione con la scusa di voler proteggere le minoranze. E se tuo figlio ti ammorba dicendo che non si sente maschietto o femminuccia o quello che diavolo madre natura gli ha dato, io magari mi informerei su che cavolo di lavaggio del cervello gli stiano facendo a scuola. Ma acconsentire a una roba del genere e' da pazzi. Quando sara' maggiorenne, se ancora vorra', cazzi suoi.
Mio figlio, 4 anni va a scuola, in classe c'e' una bambina di colore, qui non ce ne sono molti e lui li ha visti solo in tv, la chiama "brownie". Mi ha detto che anche lui vuole essere "marrone", e "mamma, perche' non posso essere anche io marrone? voglio essere marrone, ti prego, colorami di marrone..." Ma serio eh, che ci piange!
Che dovrei fare?? assecondarlo? E' un mese che mi ammorba, cavolo, deve proprio volerlo, lo sottoporro' a una serie di operazioni chirurgiche tipo quelle che ha fatto michael jackson ma al contrario, vediamo un po'... Aspetta e se un giorno si ritrova in classe un compagno con un arto amputato...?
Ma davvero non ci rendiamo conto che stiamo veramente oltrepassando i limiti della decenza? Anzi siamo gia' un bel pezzo avanti. Quel bimbo nella foto dell'articolo, secondo voi voleva essere trasformato in un fenomeno da baraccone? Io direi proprio di no... i genitori sono gente che campa col welfare e hanno cavalcato l'onda, oggi c'hanno un sacco di soldi, sfruttando il povero ragazzino che si esibisce in locali notturni per trans e zoccole, ma va bene, mica gli mandano i servizi sociali a questi, pero' se in australia non vaccini i figli c'e' rischio che te li levano. Vi sembra normale? Magari c'e' un'agenda sotto... Ma no, io sono omofoba...
La questione transgender è stata risolta.
Grazie Flor De Aguas.
La tua visione esterna, distaccata, non tiene conto di quello che viene descritto come un forte disagio interno. Quindi, come fai a dire "ok, questo è un comportamento equilibrato" ? Dovrebbero essere loro, a dirlo.
Ma poi, parliamoci chiaro: se un bambino di 6 anni ti dicesse "io sono un maschietto", cosa gli diresti? Gli diresti "ma aspetta, pensaci su, sei piccolo e non puoi saperlo" ?
Ma dai, cerchiamo anche di ricordarci delle nostre esperienze. Io a 8 anni mi sentivo un maschietto, a 13 un ragazzino, a 18 un ragazzo, a 25 un uomo. E' sempre stato dentro di me, è ciò che sono.
E se una persona nasce diversamente, perché non dovrebbe avere la stessa consapevolezza?
@Flor das Aguas Mi pare molto saggio.
Ascoltare e non precipitare decisioni.
Non sta chiedendo il costume di Batman.
Evidentemente no. E fai bene a farlo notare.
Decenza da decère, essere opportuno , appropriato, adeguato, conveniente. Hai centrato il punto.
@LogosPuò anche averla ma sarebbe prudente aspettare. Mi sembro un disco rotto.
Però ho qui la pasticchina magica.
Se i giorni pari il bimbo si sente femmina, ed i giorni dispari si sente maschio, basta che il genitore scelga i giorni che preferisce, tanto c'è la pasticchina magica sia rosa che celeste.
Interessante notare che chi difende il sesso nolimits, poi difende la teoria della confusione da sanare.
pervertire v. tr. [dal lat. pervertĕre, propr. «sconvolgere, mettere sottosopra»
Oggi quasi esclusivam. con riferimento alla sfera morale, sociale o psichica, determinare una deviazione, un mutamento in senso deteriore, guastare, corrompere ..
www.treccani.it/vocabolario/pervertire/
Grande Zorg, hai espresso in una sintesi perfetta la questione, grazie
telegraph.co.uk/.../...
e si so proprio pochi
Couple reveal they are HIDING the gender of their 17-month-old baby to protect the child from 'unconscious bias' and didn't even tell the child's grandparents for nearly a year
dailymail.co.uk/.../...
express.co.uk/.../...
"A couple are refusing to reveal the sex of their 17-month-old baby to their close family because they want to protect them from 'unconscious gender bias'.
Mother Hobbit Humphrey, 38, and father Jake England-Johns, 35, who live on a houseboat in Keynsham, near Bath, said they are currently dressing 17-month-old Anoush in both boys and girls clothes.
The married couple, both members of the Extinction Rebellion climate action group, are also asking friends and family to address the toddler using the gender-neutral pronouns, 'they' and 'them'.
One of the child's grandparents said they only found out the baby's gender after 11 months, when changing a nappy.
Ms Humphrey and Mr England-Johns appeared on BBC One's Inside Out last night to explain their decision was the only way to stop people treating their child differently based on gender.
They said the baby, whose name was changed to Charlie in the programme, will be allowed to decide at a later age on its gender and preferred pronoun.
Fumo negli occhi.
Prego.
La questione mi è sempre apparsa chiarissima.
Quindi chi no la comprende, ha qualche problemino.
Ma siccome ormai quel problemino è diventato una piaga sociale, servirebbe a loro una pasticchina.
Ora sbizzarritevi pure, sul contenuto della pasticchina.
Ma che genitori modello!
Però non conoscono la pasticchina di Zorg...
Questi non stanno bene però....
perche' c'e' una questione transgender da risolvere? Sarebbe? Che i poveri bambini di 6/8 anni che si trovano in un corpo sbagliato hanno genitori ottusi/omofobi/bigotti/razzisti/antisemiti/novax che non li portano subito dal chirurgo?????
No, ti prego, dimmi quale sarebbe la questione trans che va risolta.
A nessuno e' mai fregato un cazzo di gay e trans, non siamo in arabia saudita, certo ci sono gli stronzi di turno che li bullizzano, ma quelli bullizzano pure il ragazzino con l'acne e la bimba cicciona...
Ma a livello sociale no, hanno pieni diritti e liberta' di fare quello che vogliono, lavoro e compagnia cantante. Facevo la hostess di volo e nella mia base c'erano 3 trans, tra l'altro belle troie, lasciavano bigliettini col numero di telefono a viaggiatori facoltosi, si facevano palpare il culo e una volta una e' stata trovata mentre faceva un servizietto a un passeggero in bagno... ma nessuno le ha mai licenziate per questo
Anche io ce l'ho chiara la questione, peccato che mi manca il dono della comunicazione...
L'accenno alla decenza è stato quantomai opportuno.
Ti esprimi benissimo.
Io rivendico il diritto di poter sentire disagio/disgusto davanti a certe persone.. mi dispiace ma non so cosa farci.. Magari saranno anche persone per bene.. ma al senso del disgusto o disagio non si comanda.
Quando vedo un coso del genere io vedo solo un "coso".. l'eventuale intelligenza che potrà avere ( a meno che non sia Einstein ) non farà certo pendere la bilancia del gradimento verso di lui.
Non ho capito una cosa.. ma i trans gay lgbt e tutto quel "circo" da chi vogliono essere "accettati" ? ( lo dicono loro che rivendicano i più strampalati diritti scoppiazzando a dx e sx ).. dalle donne ? dai maschi etero ? dalle nonne nei ricoveri ?
La Barbarella d'Orso e la Palombella si gonfiono di soddisfazione esibendo la culandra addolorata di turno .. Come si sa le dame hanno bisogno del cicisbeo personale.. al quale potersi paragonare sapendo che con gli etero le "cicisbee" non potranno mai impensierirle...
Rileggi quello che ho scritto. E' italiano elementare.
Se un bambinO ti dicesse "io sono un maschiettO", tu risponderesti "ma no dai, aspetta, non puoi saperlo, magari in futuro cambi idea" ?
Allora, perché i 9.999 bambini su 10.000 che ti dicono di sentirsi maschietti (anzi, non te lo diranno mai, perché la vivono in maniera totalmente naturale, ma ipotizziamolo comunque a fini didattici) sono sani, e quell'altro 1 invece sarebbe "confuso"? Ma magari confusa sei tu, e quello lì le idee ce le ha chiarissime.
Ah, quindi il bambino sa quello che vuole, tu sai che non cambierà idea, ma comunque è meglio aspettare perché così la situazione si incasella nel tuo personale parametro di prudenza.
Così quel bambino di un metro e trenta potrà cominciare la transizione quando sarà un uomo fatto e finito, affrontando difficoltà e discriminazione sociale, ma almeno a te non parte l'embolo.
Complimenti.
@Flor De Aguas
Anche se un giorno io riuscissi a capire che cazzo scrivi, non mi dai comunque l'idea di essere una persona interessante con cui discutere.
Meglio certamente il tuo di parametro di avventatezza.
Avevo letto bambina e invece era bambino. Probabilmente perchè non pensavo arrivassi a scrivere tanto.
Credo che la questione si ponga in termini diversi.
I bambini dicono tante cose: se un bambino persistentemente fa dichiarazioni dalle quali traspare inquietudine o disorientamento va ascoltato e sostenuto in attesa di decisioni drastiche da prendere al momento opportuno (si potrebbe convenire convenire sulla maggiore età).
Non è che insultando chi scrive automaticamente acquisisci ragione, fai solo una brutta figura.
il mio pensiero l'ho espresso quindi potremmo andare avanti così ad oltranza. Credo abbiamo esaurito gli argomenti e le posizioni sono ben delineate.
Me ne faro' una ragione
Lo so, lo so, ma non ce la faccioooooooo
Forse il punto è che, non opponendosi, queste teorie si possono diffondere e trovare applicazione pratica.
Senza contare che l'Inferno è lastricato di buone intenzioni.
Non è che se non parli del mal di denti questo sparisce.... (forse con qualche pratica meditativa)
Tra l'altro con questa questione del politically correct siamo tutti imbavagliati...
Esattamente!
Creatable World'', le bambole senza genere che superano la Barbie .
Niente a che vedere con le Barbie ma una nuova produzione tutta incentrata sul rispetto della diversità e sullo scavalcamento del genere.
La suggestione si insinua nei giocattoli.
Posso solo immaginare con quanta imparzialità questa ricerca sarà stata condotta.
E vai col marketing.
Lungo post, come non ne facevo da tempo, ma, sai com'è..., a me dai l'idea di essere una persona molto interessante con cui discutere , quindi fattene una ragione
In your shoes : proverei a disinnescare la bomba brownie provando a contattare i genitori della bambina spiegando la situazione, per organizzare un pomeriggio di giochi/attività insieme, voi e loro (un film di animazione al cinema ed una ludoteca, per dire), in modo che il tuo bimbo decontestualizzi la figura della bambina dall'asilo, ma cominci a vederla nella quotidianità al di fuori di quell'ambiente che non vi vede partecipi delle sue giornate.
I genitori potrebbero essere entrambi di colore, misti, oppure adottivi, in tutti i casi puoi spiegare con calma il perché ed il per come, dando sazio alla sua curiosità che già è a buon punto nel rischio di diventare morbosa. Una volta presa confidenza con l'altra coppia e quindi dopo che vi sarete un po' conosciuti, potreste anche valutare qualche visita reciproca per farli giocare da soli (con i genitori in casa, ovvio), potrebbe essere che queste esperienze favoriscano anche l'integrazione della bimba, che avrà già subito domande ed atteggiamenti di ogni tipo da parte degli altri compagni, sia nella perfetta buonafede dell'innocenza e sia per riflesso più o meno positivo dell'atteggiamento dei genitori.
Giusto un'idea, la prima che mi è venuta in mente se fossi nei tuoi panni (ignorando tutta una marea di cose di contorno del contesto, lo so, ho solo dato fiato alla tromba ).
Ogni pianto è un segnale di qualcosa, come noto, ma se è disperato e prolungato ci sono anche alte probabilità di apertura di un canale : la tua responsabilità di genitore è capire come gestirlo ed occuparlo senza chiuderlo, evitando di lasciarlo lì aperto perché ne approfitti qualcun altro.
Perché, stai pur certa, che qualcuno che vuole infilarsi nel canale, c'è sempre.
Magari l'idea che ti ho proposto ti scoccia per vari (comprensibilissimi) motivi, e potresti trovarne altre. In ogni caso dovrai vincere delle resistenze, tue o di altri. Però è importante che tu faccia qualcosa, secondo me, anche se sai già che prima o poi gli passerà, perché chi entra ora in quel canale proponendo un falso aiuto, conforto e soluzione in tua/vostra mancanza, poi se lo troverà tra le balls per tutta la vita (ed oltre). Voi genitori siete la sua prima scelta, quella d'elezione naturale, quindi in base alle vostre scelte poi lui imparerà a fare le sue. Da ciò discende che se tu per prima fai quelle sbagliate, poi lui seguirà un pessimo esempio.
Quindi, se devi fare uno sforzo che non riusciresti a fare per te stessa, che però sei già adulta e capace di intendere e volere, almeno fallo per lui che ancora non lo è.
Tornando al discorso del bimbo che non si sente a suo agio nel suo corpo, come potrei spiegargli che in realtà quella situazione l'ha scelta lui stesso e non è uno scherzo della natura o di un qualche dio?
E se mi dovessi opporre, come farei sicuramente, ad interventi invasivi e non, prima della maggiore età, anzi, nel mio caso, prima della ragionevole certezza di una raggiunta maturità, conoscenza e consapevolezza di certe cose alla luce del comportamento generale, quindi a prescindere dall'età, come potrei spiegargli anche che molto probabilmente lui ha scelto me come genitore e non un altro, proprio perché attraverso me sapeva che avrebbe potuto fare l'esperienza di x anni (per quanto concerne la mia responsabilità legale diretta) ed in un certo modo più complice piuttosto che repressivo, all'interno di un corpo che non rispecchia affatto il suo essere?
Io ho già la mia responsabilità verso di lui, e lo farei dandogli tutti gli strumenti che posso perché lui possa assumersi la sua, nei limiti della sua età. Gli direi : questo è il malloppo di cose che devi sapere e capire se vuoi avere il mio consenso prima della maggiore età ; quello che non capisci, te lo spiego, quello che non so neanche io, andiamo da uno o più specialisti della materia, se hai dubbi, non cercherò di convincerti in un senso o nell'altro, e se non ne hai, cercherò in ogni modo di farteli avere, e se pensi che sia difficile riuscirci prima dei 18 anni ed hai fretta, allora è meglio che spegni telefonino e la playstation e ti dai da fare anima e corpo, e mi dimostri e ti dimostri che per te è davvero una cosa intima, profonda e seria e non il riflesso di un perverso lavaggio del cervello da parte di qualcuno o di qualcosa, o che hai un disturbo ignoto di un qualche tipo, magari temporaneo.
Ha ragione Logos, uhura, tu? Tutti hanno ragione, chi più chi meno a seconda di chi legge, ma come esprimersi al riguardo se nel ragionarci su, mettendosi cioè dalla parte del genitore, del bambino, o nelle infinite vie di mezzo tra i due estremi, se nessuno considera l'ipotesi (per me certezza) che quella situazione è frutto di una scelta del bambino stesso, e, aggiungerei, anche dei genitori?
Non so quanti libri ho letto sui Bambini prodigio quando ancora cercavo di capirci qualcosa, capire il perché e come fosse possibile, e quante arrampicate ardite della Scienza per spiegarne scientificamente le cause, ben nascoste nei meandri dell'organo più complesso dell'universo ma ben poco conosciuto che è il cervello.
La polvere sotto il tappeto, e che non se ne parli che è argomento scomodo. Un "Effetto Qualcosa" che sa di termine scientifico, e chiusa lì la questione.
La stessa Scienza che, influenzata ancora una volta nella storia dalla Chiesa, ha tentato per anni di correggere il mancinismo a scuola, le cui cause erano e restano ufficialmente sconosciute, ma...cavolo se non si tentasse di porvi rimedio, neanche fosse invalidante!
Perché nascono bambini prodigio, mancini, omosessuali, trans, disabili, stupidi, intelligenti, simpatici, rompiballe, curiosi, strafottenti, chiusi, espansivi, leader, gregari, in famiglie povere dove faranno la fame invece che ricche a godersi la vita?
Ipotesi su ipotesi, scientifiche, religiose, culturali e così via, ovviamente nessuna conclusiva ed in perenne competizione con le altre, quando invece la risposta è così semplice da essere disarmante : perché l'hanno scelto loro.
Delle volte capita di sentire storie, penso capiti a tutti prima o poi, che una pensa "caspita, capitano tutte a loro, povera famiglia".
Prima si ammala uno, poi quello e quell'altro. Prima muore uno, e poi quello e quell'altro. Addirittura incidenti simili e/o negli stessi posti. Non uno solo, ma due ed anche tre figli disabili, con vite stravolte. Figli di divorziati che divorziano, i cui figli poi divorziano a loro volta. Violenze subite da piccoli, per poi farle ai propri figli, che poi le faranno ai loro.
Rompere certe (finte) catene karmiche è una cosa molto difficile, che comporta grande fatica e tenacia, ma non perché sia difficile in sé, tutt'altro, ma perché nessuno normalmente ci spiega che si può fare e come si fa, ci viene detto che dobbiamo delegare ad altri, con la preghiera, la fede, il miracolo, il mago, il veggente, il mistico, il contattista, il maestro, il politico, la vicina di casa con la bacinella e l'olio..., ma chi, da solo, guidato, istruito, accompagnato, ma da solo, riesce a rompere finalmente un maledetto anello di quella catena, poi lo rompe per sempre.
Lo rompe innanzitutto per sé, ma potenzialmente lo rompe anche per tutti gli altri che ne sono ancora legati, perché costoro adesso sapranno che si può fare e come si fa, e seguire l'esempio.
Ora ti devo lasciare, perché Cum grano salis dice che ho scritto troppo a nome suo e pretende di riappropriarsi della vera natura minchiona del suo account, che non siamo mica dei cloni uguali uguali come Outlaw79 di Tommy77.
#127 uhura
"Leia, io sono tua madre!"
- "Cosa, cosa, cosa!!?? Ma allora quando ho baciato Luke in Star Wars: Ep. V – L’Impero Colpisce Ancora, vuoi dire che ho baciato mio fratello???!!
"Sì, ma lui ancora non lo sapeva, non gli avevo ancora detto che in realtà...io sono suo padre!"
- "Suo padre? Ma come? Non mi hai appena detto che sei mia madre?
"Lasciamo stare, va, ché già questa era un casino di famiglia di suo...
...e poi si è messo di mezzo pure il marketing!!"
"Uff, non vedo l'ora di togliermi questi maledetti tacchi, ché c'ho due piedi gonfi così da stamattina, stramaledetto marketing!"
---------------
ZORG
Senti un po', ho dei dubbi se cambiare o meno la mia barchetta di pochi anni, sì, insomma, vorrei cambiare genere perché, fin dal primo giorno che ci ho messo piede dentro, mi sento molto più attratto dalle trasparenze, dal vedo non vedo di certi abiti femminili, che dalla totale opacità maschile del classico contenitore di alluminio anodizzato.
Ora, ti chiedo, come quando ti ho fatto la stessa domanda tempo fa riguardo ad un tuo post
luogocomune.net/.../722-lc2mars?start=210#27724
visto che di immagini te ne intendi : avendone io scelta una, di barchetta, al Salone Nautico di Genova
...scusa ZORG, ma la barchetta, esattamente, dov'è nella foto???
Mi spiego meglio : preso come riferimento il lato A della giovane in bikini, verso che lato devo guardare, esattamente???
Capisco che la barchetta è trasparente, ma te lo chiedo perché proprio....non...
Dici che forse non la vedo perché il problema sta nel nome del produttore, o nel tipo di plastica usata, evidentemente per niente satura di ormoni nautici femminili necessari al mio cambio di genere, insomma plastica fin troppo dura, che non fa affluire sufficiente sangue al mio cervello?
Grazie per la preziosa consulenza che vorrai offrirmi, mandando ancora una volta in OT appresso a me, seppur brevemente (!), l'ennesimo interessante e serio topic, allentando un po' la tensione vagamente serpeggiante
Ti sei operata finalmente?
Notare il rispetto che dimostro (parlandoti al femminile), per la tua libertà di scelta consapevole, di mezzo uomo * di mezza età, quindi di unità biologica binaria.
#129 Cum grano salis
Se proprio ti piace la VERGA .. che sia!
Spero non ti offenderai, qualora dovessi glissare eventuali e reiterati inviti da parte tua.
Mi limiterò a sbracciarmi dal molo
mentre sfoggi la tua nuova Verga33, col vento in poppa, cazzando la randa con piglio virile.
*
dalla cintola in su!
"Siamo fiduciosi - ha dichiarato Culmone - che Creatable World possa incoraggiare tutti a pensare più apertamente a quanti benefici i bambini e le bambine possano trarre giocando con le bambole"
Ottima idea! Sono sicuro che le bambine si divertiranno moltissimo ad acconciare le loro nuove bambole scomponibili senza stereotipi di genere!
Il che indica che non sempre le cose sono cosi nette. se non lo sono per un adulto, figurarsi per un bambino. A questo serve la prudenza.
Mi sa che tra qualche anno scriveremo con gran rimpianto: "C'era una volta la beata innocenza dei bambini".
Stanno riscrivendo il genere umano e solo tre gatti se ne sono accorti.
Si e son pure stati sterilizzati, dalla censura del politicamente corretto.
Chapeau!
Come se noi non fossimo qui da anni ad osservare lo sviluppo di ideologie che ora vengono imposte come dottrine salvifiche.
GIA'!
#105 flor das aguas
ti sei spiegata benissimo e concordo pienamente
Qui non si parla di chi lo scopre a 35, ma chi lo scopre nell'infanzia.
Quindi, la domanda da porsi è "quante persone, fra quelle che durante l'infanzia pensano di dover cambiare sesso, arrivano a pensare il contrario?". Perché la "prudenza" in teoria serve ad evitare di fare "scelte stupide".
Poi c'è gente che lo scopre a 35 anni. Quindi? Dovremmo tutti prendere bloccanti della pubertà fino a 35 anni per essere sicuri? ;)
No, anche se da piccolo ho fatto scorpacciate di Candy Candy, La stella della Senna, Creamy, Magica Emi, ma l'apoteosi della confusione l'ho raggiunta con Lady Oscar!
Forse ci provavano già da allora : ma io volevo che Lady Oscar fosse maschio o femmina
Un trauma peggio di Ranma 1/2, è un miracolo che ne sia uscito fuori.
Pensa se ne avessi parlato a scuola dalle suore, non oso immaginare in che girone infernale sarei finito!
Fortuna che poi con Margot/Fujiko ed Occhi di gatto, che c'ho ancora tutto un friccicore se ci penso, ho finalmente capito che stavo già nel corpo giusto.
Comunque, alla fine ho deciso niente barchetta, ho troppa paura che la ragazza in bikini sulla Verga di plastica fosse un subdolo indizio di sorpresina nascosta come siluro sottomarino, ma devo anche dire che dopo che hai pubblicato la foto della madre di Greta nell'altro topic, ora francamente sono pieno di dubbi, e sono più confuso di prima
Poi il colpo di grazia con Gigi la trottola?
Io da piccolo ho avuto la sindrome di Holmes, le cuginette (più grandi di me) invece la vocazione a fare il dottore, tranne una che è diventata sarta.
Lo sapevo che, per mamma Greta dovevo attivare il parental control.
Ohi Ohi Ohi
meno male che c'e' chi pensa a me!
Mi spiace deluderti, ma mi asterro' dall'organizzare coi genitori della bimba un'uscita fuori, sono molto poco socievole...
Tornando al tema in questione, io credo poco alla visione karmica della vita, ma condivido quella della scelta, anche se poi non ho ben capito come le due cose possano coesistere tra loro... comunque, questa e' un'altra storia. Ma pure se fosse non siamo qui a discutere su come far sentire una persona a suo agio con un problema di identita' sessuale, siamo qui a stabilire quando sia il caso di prendere sul serio certi segnali.
Ovviamente ho ragione io e pure uhura, vah...
Ribadisco un bimbo che non si sente a suo agio col proprio sesso di nascita, a 6/8 anni e' solo propaganda. Non esiste, ma per niente al mondo, un bambino di quell'eta' che arrivi a tale concezione, perche' non concepisce il sesso, quindi non puo' sentire di avere un sesso sbagliato, magari sara' solo curioso, a livello di gioco e scoperta.
Come si puo' prenderlo sul serio? ma siamo matti?
Se mai potra' prediligere giochi dell'altro sesso, magari per via di fratello/sorella maggiore, o per pura curiosita', e va bene cosi', ci mancherebbe. Anche mio figlio una volta volle un bambolotto tutto rosa, secondo la logica di alcuni psicopatici fanatici avrei dovuto vestirlo con la gonna, cambiargli nome, impasticcarlo con ormoni blocca crescita e attendere il suo turno per essere operato...
Pero' nessuno si rende conto (o fa finta) che tutta questa farsa gender equality non e' a difesa di nessuna minoranza e non e' in nome di nessuna liberta' di espressione.
Uso una citazione di uhura, che spiega perfettamente quello che intendo
Uno quindi e' libero di identificarsi in un maschio, femmina, misto, trans, binario, quaternario (pare ce ne siano piu' di 100, scusate non li ho memorizzati), pero' uno non e' libero di non vaccinare il figlio, pena multe esclusione dalle scuole o di fumarsi una pianta.
Notate quali sono "le liberta" che ci vengono imposte e quelle che ci vengono tolte
No, il colpo di grazia è stato Amanda Lear, che per quanto ognuno domandasse in giro, non si riusciva mai a capire se era femmina
o maschio
se avesse il batacchio per casse toraciche ossute come la mamma di Greta che ha scelto dal catalogo
o se avesse quello per campane con suono rauco, invece che squillante
-----
#142 uhura
No, dai, ti prego, tutto fuorché quell'informe larva spaziale che rimbalza per casa
Se il nostro destino sarà il transumanesimo
allora abbiamo di che insegnare al mondo la strada, the italian way, per il modo più giusto di farlo, quello dell'ironia!
Sommando il tutto, che dire... :
che infanzia problematica e confusa!!
Il tentativo di legittimare gradualmente la pedofilia. Non va bene.
amicidilazzaro.it/.../...
Qualche mese fa il New York Times ha pubblicato un articolo di Margo Kaplan, docente alla Rutgers School of Law di Camden. Il titolo e’ ad effetto: “Pedofilia: un disturbo e non un crimine”. Ora andremo a scorrere le argomentazioni offerte nell’articolo per constatare come la Kaplan riesca sottilmente a legittimare la pedofilia.......
Dall'articolo da te postato:
La signora sta' tentando di legittimare l'apologia di reato che e' grave tanto la messa in pratica del reato stesso, in poche parole se predico la lotta armata ma non la metto in pratica non sono perseguibile penalmente!
Ma per favore adesso anche i malati mentali potenzialmente pericolosi non sono perseguibili per legge? Quindi hanno diritto all'associazione,manifestazione,propaganda? Altro che primi passi nella legittimazione della pedofilia,questa e' una vera e propria apologia di reato,molto subdola tra l'altro.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Aveva il dovere di scrivere la pedofilia è un disturbo e fullstop oppure, se voleva chiudere il periodo, specificare che si tratta di un disturbo che si oggettivizza in un crimine.
Comunque, finché è nel Codice Penale rimane un crimine.
Certo, inoltre surrettizziamente, una frase lì, una parola là e si veicolano concetti mostruosi.
Ma noi stiamo in guardia.
abbiamo postato in sincro, quindi non avevo letto il tuo post
Se non organizzi l'incontro, non mi deludi affatto, ci mancherebbe, del resto lo avevo previsto, no? Però potrebbero invertirsi le parti ed organizzarlo loro al posto tuo
Stringatissimo esempio giusto per farti un'idea : crudele nazista che ne ha fatte di ogni, che, su richiesta/imposizione del suo angelo/maestro/divinità che già seguiva di vita in vita ed a cui ha ceduto sovranità di volontà, si reincarna, scegliendolo perché convinto con l'inganno, in una vittima di pesanti abusi per pagare il suo finto debito karmico, giocando in vite diverse entrambi i ruoli di carnefice e vittima.
Certo che mi è chiaro, ma il disagio conta quando poi ci si trova davanti il caso specifico, perché ognuno è diverso dagli altri. Non è il mio campo, ma immagino che ogni bimbo, non solo di questa casistica particolare, sia storia a sé. Ritornando al mancinismo, anche se c'entra poco e niente, a mia cognata, per esempio, fregava nulla da bambina, altri invece possono soffrire molto il disagio di vivere in un mondo fatto per destrorsi fin da piccoli. Ricordo che nei videogiochi da bar anni '80 ci si sfidava coi punteggi, e più di qualche mancino lamentava l'ingiustizia che, per giocare bene, doveva per forza incrociare le braccia per controllare pulsanti e joystick. Il flipper era molto più democratico
Per il resto sono daccordo con la massima prudenza e ciò che dici (e pure uhura, va ), come ho scritto su quello che farei se succedesse a me, pur lasciando spazio a casi di eccezionale disagio che ci potrebbero anche essere, visto che non conoscendo la materia, non posso escluderlo a priori come se ne sapessi ben più di qualcosa.
Ammetto di aver giocato anch'io con la casa di Barbie. In realtà mi occupavo più della manutenzione dell'ascensore e della costruzione di tramezzi in cartone (senza gesso ), che della vita sociale della casa, ma questa è un'altra storia...
Di ormoni e robaccia varia è già piena la carne da anni, cosa che non trascurerei di considerare nel caso dovessi analizzare un presunto aumento di casi di disforia, come la chiamano. E dal mio punto di vista, non escluderei nemmeno il distacco eterico dovuto alla componente energetica dei vaccini, a dirla tutta.
In ultimo, riguardo alle libertà con due pesi e due misure, la penso come te ed uhura.
Volevo scrivere:
Aveva il dovere di scrivere la pedofilia è un disturbo e fullstop oppure, se voleva chiudere il periodo, specificare che si tratta di un disturbo che - se agito -si oggettivizza in un crimine.
quote]Uno quindi e' libero di identificarsi in un maschio, femmina, misto, trans, binario, quaternario (pare ce ne siano piu' di 100, scusate non li ho memorizzati), pero' uno non e' libero di non vaccinare il figlio, pena multe esclusione dalle scuole o di fumarsi una pianta.
Ecco, grazie, i tuoi esempi valgono mille parole.
Degli omossessuali non mi interessa, facessero quel che vogliono, nessuno va a interferire in quello che fa la gente dentro le proprie camere da letto. Ma con i pedofili c'e' un piccolo problemino, il loro vizietto, o gusti sessuali o malattia genetica va a danno dei minori, che non possono scegliere, quindi c'e' una leggera disparita'. Diciamo che sono pericolosi, non mi frega se ci siano nati, diventati o l'abbiano scelto. Pare che tutto questo protezionismo di minoranze alla fine si dimentichi sempre di tutelare i minori, un po' come l'aborto e la notizia postata da peonia giorni fa su cl.
Quindi fammi capire, questi possono scambiarsi foto di bambini e nessuno gli puo' far nulla?
Un mio amico poco politicamente corretto ha beccato uno che scattava foto alle sue figlie al mare fingendo di riprendere il paesaggio. Gli ha buttato il telefono in acqua e gli ha dato un pugno. Io avrei avuto piu' o meno la stessa reazione
Non vorrai mica discriminare Chobin????
imprinting ‹ëmprìntiṅ› s. ingl. [propr. «impressione, stampa», der. di (to) imprint «stampare, imprimere»], usato in ital. al masch. – In etologia, particolare forma di apprendimento precoce, irreversibile o comunque durevole, di alcune specie animali, per il quale, per es., l’individuo, nelle primissime ore della vita, riconosce e segue i suoi genitori, oppure un loro surrogato, che può essere rappresentato da individui di altra specie o anche da oggetti inanimati, purché in movimento, che cadano per primi nel suo campo di osservazione
www.treccani.it/vocabolario/imprinting/
Altroché!!!
Ci tengo a non avere solo una testa e dei piedi, ESIGO di avere almeno una panza adeguata e, alla bisogna, stiparla di cannoli di ZORG. E poi non vorrei mai avere il cuore troppo vicino al buco del c... (cit.)
NON MI AVRANNO MAI !!!
Meno male che ho scritto c... invece di culo, altrimenti sarei rimasto fregato
A questa legittima obiezione non posso che accordare una deroga alla discriminazione.
I cannoli di Zorg provo a farli nel week-end
Non scriverò per una settimana...
Ho riscritto una frase che si prestava a fraintendimenti.
Oddio, moh so piu' confusa di prima
Ma che scherzi, l'hanno inventati a posta! Davvero, e mica solo i vaccini, tutte le altre porcherie che ci propinano, contribuiscono a creare l'uomo mezzo uomo e la donna mezza donna. La chiamano parita' di generi.
E alleluja! finalmente l'hai detto!
Avete notato che il concetto di imprinting è scomparso dal dibattito?!
imprinting ‹ëmprìntiṅ› s. ingl. [propr. «impressione, stampa», der. di (to) imprint «stampare, imprimere»], usato in ital. al masch. – In etologia, particolare forma di apprendimento precoce, irreversibile o comunque durevole, di alcune specie animali, per il quale, per es., l’individuo, nelle primissime ore della vita, riconosce e segue i suoi genitori, oppure un loro surrogato, che può essere rappresentato da individui di altra specie o anche da oggetti inanimati, purché in movimento, che cadano per primi nel suo campo di osservazione
Tuuuuuutta colpa dell'allattamento al seno!
Tengo a precisare che quello che sembra un mio post l'ho estrapolato dall'articolo che ha inserito Dona2001 nel suo post, e' stato un mio errore,volevo inserirlo nelle citazioni ma qualcosa non ha funzionato e poi il tasto del riediting e' scomparso,comunque:
L'autore dell'articolo avra' fatto la similitudine proprio per far capire il pericolo che rappresenta l'eventuale sdoganamento della pedofilia,si sta' usando lo stesso metodo propagandistico che si e' usato per l'omosessualita',non discuteva della legittimita' o meno della stessa.
Non solo ma ad esempio negli usa, in molti stati e' permesso il matrimonio con minorenni,le famose spose bambine di cui si sa' molto in India o paesi cosidetti terzi, ma non si sa' nulla dei nostri "civilissimi" paesi occidentali.
terredeshommes.it/stati-uniti-spose-bambine/
terredeshommes.it/usa-spose-bambine-immigrazione/
www.repubblica.it/.../spose_bambine-179747367
Dipinsi l'anima su tela anonima
Senza parole
time.com/5684822/mattel-gender-neutral-doll/
Sia maschietto che femminuccia: “Vi racconto perché la mia bambola ha perso il sesso”
Perché cara Kim Culmone creatrice di questi abomini, tu sei una lesbicona patentata e sfrutti la tua posizione per dis-educare i bambini e le bambine, ecco perché!
Io ho una nipotina di 3 anni, se mai dovesse vedere quei giocattoli demenziali e fare domande, cosa/come dovrei rispondere?? Gli dirò che è un brutto scherzo di gente cattiva che odia i bambini.
Uno stato serio, anzi normale, dovrebbe vietare questa roba vergognosa.
Non entro, come promesso, della questione "gender" (del resto nessuno ha commentato i due articoli dello psicologo Alberto Pellai sull'argomento, pazienza).
Scrivo perche' da una settimana ripenso a questo post. Perche', perdonami Massimo, da tuo estimatore non mi e' piaciuta per niente la foto. Per due motivi:
1) Non si postano immagini riconoscibili di minori, meno che mai di bambini oggetto di violenze ed abusi (i giornali non lo fanno neanche quando le vittime sono adulti).
2) ma la foto ormai l'abbiamo vista tutti...bene: quale sarebbe la storia di questo bambino (o bambina)? Da dove viene questa foto?
- Opzione A) Se veramente si tratta di una vittima traumatizzata dalle terapie gender (non ci credo neanche un attimo, ma questa e' un'altra storia), torniamo al punto 1 di cui sopra.
- Opzione B) Se invece NON si tratta di un bambino in terapia-gender (o non si e' sicuri), la foto da semplice commento diventa un modo di manovrare 'pavlovianamente' le reazioni del lettore: "lo vedete come li riducono? Magri, smunti, tristi, occhiaie e sguardo assente. Pronti a diventare il consumatore-lavoratore zombi come dice Fusaro!" (notare la cancellata alle sue spalle che fa tanto clinica-lager). E' se fosse un bambino (o bambina) malato grave? (di nuovo di corsa al punto 1). Oppure solo magrolino e non nella foto migliore (di quelle che tutti noi ci affrettiamo a far cancellare e che certo non vorremmo in rete)? Qualche anno fa avevo voluto parlarti su Skype perche' apprezzo le parti dei tuoi documentari un cui descrivi i modi in cui questi sono capaci di manipolare l'opinione pubblica...
Insomma, probabilmente rimarremo tutti sulle nostre opposte opinioni riguardo al famigerato 'gender'. E non penso neanche che chi ha scelto questa foto lo abbia fatto con esplicite intenzioni manipolative. Ma, oltretutto da ex fotografo, non pensi anche tu che andrebbe eliminata?
trattasi di personaggio pubblico. Vedi la sua pagina wikipedia personale: en.wikipedia.org/wiki/Desmond_Napoles
E questo chiude la questione sulla legittimità di inserire una sua foto.
Sul problema morale che sollevi invece ci sarebbe tanto da discutere. In primis vorrei denunciare il silenzio, a mio avviso scandaloso, di tutte le istituzioni, compresa la Chiesa Cattolica, sul fatto che minori (trans o meno, non è quello il punto) vengano accolti dai media e pompati fino a diventare veri e propri personaggi pubblici. Un altro esempio recente è Greta Thunberg. Divenire soggetto del dibattito pubblico è un crimine verso il minore, e non dovrebbe essere permesso. Criminale è l'aggettivo che vorrei usare ma forse improprio, poichè la questione non è sulla legittimità ma sulla moralità. Moralità che semplicemente è sparita dai radar. Nessuno a quell'età dovrebbe essere al centro del dibattito pubblico, ovviamente per il suo bene. E chi non denuncia è complice.
Ne avevo sentito parlare di questo ragazzino. Sul chiudere la questione non sono sicurissimo: se lo considera una vittima (e non un attore/performer bambino felice di esserlo) usare la sua foto, tenerlo "al centro del dibattito pubblico" come dici te, non mi piace comunque.
La seconda parte della mia critica pero' riguardava l'uso manipolatore della foto. Ora: dove stava scritto nel post che quello era "Desmond Napoles"? Messa cosi' la foto surrettiziamente conferma e connota negativamente (c'erano foto migliori, sorridenti, ma si e' scelta quella "zombie") la presunta notizia. Mentre il caso singolo di un piccolo Renato Zero americano assecondato dai genitori (i ragazzini sotto riflettori e passerelle non piacciono neanche a me, ma questa e' un'altra storia) nulla ha che fare con la notizia tutta da dimostrare che in UK vorrebbero abbassare la soglia per la terapia ormonale ai bambini piccoli (tra l'altro, travestitismo, identita' sessuale e orientamento sessuale sono cose distinte, e' pieno di travestiti che non si sognano di cambiare sesso). Qui criticavo l'approccio metodologico fallace di Mazzucco (in genere rigoroso, ma capita a tutti, non ne contesto l'onesta' intellettuale): per sovrapporre questi due fatti lontani si e' gia' data per provata l'esistenza di un fantomatico (ma secondo me inesistente) "complotto gender" mondiale che e' invece tutta da dimostrare.
Non avevo frainteso la tua critica, infatti mi son preoccupato di chiarire che trattasi di personaggio pubblico, in più ne ho approfittato per spostare l'attenzione su un problema che sta a monte (non sta a me rispondere alle critiche alla redazione)
Ciò che mi preme è far notare che la matrice creata dal giornalismo è fondamentalmente corrotta. Se il discorso ruota attorno ad un minore si deve correggere il tiro. Non bisogna offrire spazio mediatico ai bambini, per il loro bene. Questo è quanto. Tutto ciò che ne segue è fondamentalmente sbagliato.
Che l'adolescenza sia un periodo delicato lo si è sempre saputo, mi preoccupa il fatto che oggi l'adolescenza sia diventata un campo di intervento da parte della scienza, della politica e della stampa. Mi preoccupa il fatto che oggi sempre più persone spingano verso un intervento sempre più invasivo da parte della scienza, della politica che si occupa della vita stessa della popolazione, quindi di una biopolitica, e di un giornalismo che mette dei singoli bambini al centro dell'interesse pubblico. Mi preoccupa che si discuta sulla bontà di questi interventi, e non sulla moralità degli stessi, e per questo non posso che essere off-topic, preoccupandomi di giudicare la matrice in cui ci muoviamo senza accettarla passivamente.
Probabilmente tu non hai nipotini o figli piccoli che vogliono guardare i telefilm ( Dysney ?..) dove impazzano genitori gay che hanno comprato i bambini su internet.. e che giocano a fare i genitori per esaudire i loro capricci.
Se li hai e ti costringono a guardare quei depravati telefim per bambini senza che tu non abbia senso di repulsione.....forse meriti di vivere in una società degradata e depravata.
Se non hai figli piccoli o nipoti guarda una delle tante trasmissioni salottiere con la culandra di turno opinionista.
Anche Forum di Barbarella ha notevoli spunti su come si sia ormai omologata la società sotto la martellante e "vincente" propaganda LGBT...
Lo guarda mia moglie.. ogni 3 trasmissioni c'è una tragedia della vita quotidiana di qualche culandra.
Ma le culandre non dovrebbero cercare i maschietti e perché trovano "sicurezza" dalle presentatrici ? Discutono di cucito e cucina con loro dietro le quinte ?
Rivendico il diritto di usare il termine "culandra".. omosessuale mi sembra il nome di una malattia psichica..
In qualche film di Pozzetto.. lui esclama.. ma sei un "culattone" .. Alcuni pensano sia troppo dispregiativo ora..
Tra poco Pozzetto verrà censurato..
Il farmaco che viene dato per il bloccaggio della pubertà è conosciuto per le innumerevoli reazioni avverse e morti.
E' vero che l'adolescenza e' diventata un campo di intervento da parte della scienza, ma da molto tempo! Hai parlato di "biopolitica"... ora, non c'e' bisogno di scomodare Foucault per sapere che le societa' moderne (quindi da almeno 2 secoli) sono caratterizzate dalla gestione statale non solo di bambini e adolescenti, ma di tutta la popolazione. Non lo dico in senso negativo (pensiamo all'istruzione obbligatoria, alla sanita' pubblica), e' un fatto storico. Questo significa che il sorgere di conflitti fra il diritto/dovere dello stato di prendersi cura dei bambini e quello della famiglia e' inevitabile, non ci sono complotti.
Noi tendiamo a vederlo in senso negativo "orwelliano" quando ci sentiamo dalla parte della famiglia, ma che diremmo di un padre-padrone che manda a lavorare sui campi il figlio di 7 anni invece di mandarlo a scuola, come accadeva fino a qualche decennio fa nell'Italia rurale? O alla famiglia testimone di Geova che rifiuta la trasfusione al figlio di 4 anni? I genitori di Desmond hanno diritto di fare quello che fanno del figlio o bisogna ritirargli la patria potesta'? (il che presuppone proprio il diritto moderno dello stato di tutelare i minori di fronte ad atti scriteriati dei genitori). Tra l'altro, mi fanno veramente ridere gli appelli alla famiglia dei post-(o neo-)fascisti): se c'e' stato un regime ultramoderno che si e' appropriato dei bambini mettendoli in divisa ed irregimentandoli fin da piccoli e' stato proprio quello! I regimi totalitari del secolo scorso hanno portato alle estreme e tragiche conseguenze le pretese normalizzatrici "biopolitiche" degli stati moderni. Oggi c'e' giustamente un nuovo equilibrio, che impone il rispetto delle diversita' individuali, delle scelte personali. Ma quando si tratta di minori, o di persone non in grado di decidere (vedi il caso Englaro), dei conflitti spesso irrisolvibili (nel senso che in molti casi e' difficilissimo se non impossibile decidere una volta per tutte chi ha ragione e chi torto) sorgeranno sempre.
Meglio una generazione di giovani agricoltori ignoranti, che una di decerebrati, disoccupati, deresposabilizzati, ma scolarizzati?!
Meglio una generazione che autoproduce per il proprio fabbisogno, o una che consuma compulsivamente?
Erano veramente meglio quei ragazzini analfabeti e sottoalimentati che andavano scalzi a pascolare gli animali (e con cui si accoppiavano allegramente, altro che gender...)? Dirlo davanti al computer al caldo delle nostre case dopo una bella colazione mi pare un tardo-pasolinismo veramente fuori tempo.
Se dovessi ricostruire il nostro impianto sociale, ripartirei sicuramente dal modello patriarcale rurale.
Grande tenuta, grande famiglia con un leader autorevole.
Si lavora tutti per il bene comune, spartendosi i compiti secondo natura.
Piccole comunità e piccoli borghi.
In Italia non sarebbe neanche una novità.
Diremmo. Quando hanno inventato la scuola pubblica per l'alfabetizzazione di massa, non tutti i bambini vennero obbligati dai propri padripadroni ad andarci. Infatti non tutti i bambini e gli adolescenti dell'epoca saltavano di gioia al pensiero di dover andare a scuola, parecchi preferivano montare a cavallo e pascolare animali.
Voglio sorvolare su quel che hai scritto dopo, non lo sto dimenticando.
Enrico Letta rilancia il voto ai 16enni, Conte, Di Maio e Zingaretti d’accordo: “A quell’età si è già maturi per andare al seggio”
Se si e' maturi per andare al seggio,cosa vieta ai 16enni di portare auto e "decidere" di avere rapporti con persone adulte?
Mentre politici da strapazzo cercano in tutti i modi di non perdere consensi,che alla fine perderanno,uniformandosi ad altri ordinamenti che sono gia' un pezzo avanti sulla depenalizzazione della pedofilia non fanno altro che aprire il vaso di pandora legittimando pericolosi precedenti:
Il sonno della ragione e l'amicizia con burioni generano mostri!
www.ilfattoquotidiano.it/.../5486377
Dipinsi l'anima su tela anonima
Scusa eh, ma in questo caso non c'è nessun doppio fine.. l'astensionismo in crescita inizia a preoccupare i dirigenti, che abbisognano di nuove ondate di coglioni che gli diano il permesso di vivere sulle spalle della popolazione. I sedicenni per loro sono manna dal cielo. Non esiste una fascia di età più cretina e influenzabile di quella in piena pubertà.
E lo dico seriamente, un bambino di 8 o 10 anni non può essere tanto coglione come uno di 16. Tanto per cominciare ha fatto meno anni di scuola, e perciò ha più buonsenso di uno che sta già nelle superiori, e secondariamente.. gli ormoni. Non c'è elettore migliore nemmeno fra gli ultraottantenni, indecifrabili poichè fuori dal controllo dei social, e restii ai cambiamenti..
Quello che succedera' dopo sara' una conseguenza visto che la maggiore eta' verra' portata a 16 anni, cosa gia' successa quando per gli stessi motivi elettorali fu portata a 18.Non lo so se qualcuno di loro cerca un secondo fine ma e' chiaro che la maggior parte ha una paura folle di perdere consensi, il che include anche l'astensionismo.
P.S. Scommetto che tra un po' uscira' fuori qualcuno che il secondo fine lo vede, facendomi notare quello che ho scritto...unaquaevis idea habet gloriam
Dipinsi l'anima su tela anonima
Per quanto mi riguarda non ho mai inneggiato alle societa' rurali ne' tantomeno a quelle preindustriali che sfruttavano bambini e adolescenti,ne'a quelle di oggi che cercano consenso e giustificazione al medesimo sfruttamento per scopi tutt'altro che filantropici.
L'ho scritto in molti post, non sono assolutamente d'accordo con questo e lo ribadisco e il fatto che una categoria cosi' infima come quella dei politici cerchi di legalizzare il voto ai 16enni la dice lunga in che mani siamo.
Io non disprezzo la societa' moderna in toto,disprezzo le sue aberrazioni e su questo non intendo trattare,c'e' un limite a tutto e personalmente mi sono prefisso di non giustificare in qualsiasi modo chi lo oltrepassa.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Si ma quando i rattusi venivano beccati, li scorticavano in piazza.
disinformazione.it/.../...
www.sicurezzaminori.org/.../
CORSI DI SESSO ORALE PER BAMBINI
BERGAMO SPOSA IL MODELLO INGLESE